PDA

Visualizza la versione completa : Faretti fendinebbia per R 1100 GS


enzy
24-12-2005, 09:49
Salve a tutti,
spero di fare cosa gradita postando questo brevissimo report sull'installazione dei faretti fendinebbia di Bi-power su un R 1100 GS. Per chi non lo sapesse Bi-power e' un membro del forum che vende un kit di faretti fendinebbia per il GS 1150, ed io, pur avendo un 1100, l'ho acquistato ed installato (o meglio.... fatto installare ;) ). Infatti il lavoro e' stato eseguito dal conce BMW, sia per la mia scarsa esperienza in materia, sia per il fatto che la moto doveva essere riparata a seguito di un incidente che avevo subito diverse settimane fa e quindi ho fatto fare tutto a loro.

Il kit da me acquistato e' cosi' composto:

1) faretti fendinebbia Hella Micro De con Staffa di fissaggio in acciaio.
2) Cablaggio cavi per GS 1150 (perfetti anche per il 1100)
3) Autoswitch di accensione.
4) Altro materiale per l'installazione (Relé, fascette, rondelle, viti, ecc.)
5) Istruzioni per l'installazione

In pratica parlando con il mecca BMW l'unica differenza riscontrata nell'installazione rispetto al 1150 e' il fatto che la staffa deve essere riforata con 2 buchi piu' centrali e vicini in quanto le viti a brugola del becco del 1100 sono posizionate piu' centrali e piu' vicine tra loro rispetto al 1150 (vedi foto allegata)

Il cablaggio del 1150 e' perfetto anche per il 1100 ed a detta del mecca i fili hanno addirittura lo stesso colore.


La resa luminosa e' eccezionale, davanti alla moto per 10 metri pare illuminato tutto a giorno... se riesco a fare delle foto poi ve le postero'...

Preciso che non sono amico, parente, ecc. di Bi-power, porto solo la mia esperienza per questa :arrow: che ho ucciso e che magari potrebbero uccidere altri possessori di GS 1100 con una spesa relativamente bassa se confrontata con altri kit di analoga funzionalita'.

Quindi per chi volesse dei faretti fendinebbia per GS 1100 non posso che consigliarli... si tratta solo di rifare 2 buchi nella staffa ed il tutto e' perfetto!

Un saluto ed un augurio a tutti quanti

Enzy

enzy
24-12-2005, 09:50
Il lavoro a faretti spenti (scusate ma non sono capace ad allegare foto con hostfile!)

enzy
24-12-2005, 09:51
Il lavoro a faretti accesi....

enzy
24-12-2005, 09:52
Il lavoro visto da 3/4....

alfred.
24-12-2005, 10:02
Ottimo lavoro! :D :D :D
Io sto aspettando che bi-power metta in commercio staffa e cablaggio completo per il 1200 GS, :arrow: :arrow: :arrow: i miei Hella ff50 fremono in attesa di essere montati! :arrow: :arrow: :arrow:

bi-power
24-12-2005, 11:44
Mizzica, sono commosso...

se hai le foto ed un report dettagliato me lo mandi a luca@verlato.it così poi lo giro agli altri.

grazie ancora!!!

triger
24-12-2005, 12:01
Mizzica, sono commosso...

se hai le foto ed un report dettagliato me lo mandi a luca@verlato.it così poi lo giro agli altri.

grazie ancora!!!

si, si, grazie, grazie e io per aver parlato bene di te mi ritrovo a dover montare i tuoi faretti sulla moto slavinata di BURTBACCARA
:mad:


Buon Natale

BurtBaccara
24-12-2005, 14:15
Grazie Enzy per il commento e le foto sono sicuro di aver fatto la spesa giusta (a parte che che me li regala la fidanza) :!:

Triger guarda che sto risparmiando per pagarti le birre :D :D

Grazie anche a Bi-power per il bel manufatto :!: :!:

Bhè adesso non manca che arrivino e li monto :arrow: :arrow:

Deleted user
24-12-2005, 14:47
Un lavoro veramente ben fatto....
sta venendo anche a me la scimmia per questi faretti! :mad:

enzy
24-12-2005, 14:53
Mizzica, sono commosso...

se hai le foto ed un report dettagliato me lo mandi a luca@verlato.it così poi lo giro agli altri.

grazie ancora!!!

Il report dettagliato non ce l'ho perche' non serve. Infatti parlando con il mecca l'unica differenza riguardante la procedura di montaggio sta nei buchi della staffa, per il resto e' tutto uguale e le tue istruzioni vanno benissimo.
Per ora ho solo queste foto, ma in questi giorni di festa ne faro' delle altre ad alta definizione e sara' mia cura fartele avere.
Devo dire che la :arrow: e' stata abbattuta proprio bene!

Sto aspettando che venga sera per farmi un giretto a faretti accesi ;) !!!

Ciao

bi-power
24-12-2005, 15:25
...Sto aspettando che venga sera per farmi un giretto...

boh, qui ora (e sono le 15e20 e sono a sud di Vicenza) sono -3 gradi... auguri per il giretto serale :cool:

BurtBaccara
24-12-2005, 17:56
Ezy fai le foto quando sei in strada.

Una con faretti accesi e una con faretti spenti.

Io sta scimmia non la tengo più...............................speriamo le Poste facciano in fretta.

barand
24-12-2005, 21:57
Ezy fai le foto quando sei in strada.

Una con faretti accesi e una con faretti spenti.

Io sta scimmia non la tengo più...............................speriamo le Poste facciano in fretta.


vedi se ti bastano queste di foto.
Sono montati sun un gs 1150.
La distanza delle serrande alla moto è di 8 mt

barand
24-12-2005, 21:59
vedi se ti bastano queste di foto.
Sono montati sun un gs 1150.
La distanza delle serrande alla moto è di 8 mt

questa con faretti accesi

BurtBaccara
24-12-2005, 23:55
:D :D :D queste le ho già viste !!!

;) ;) ;)

Toro
25-12-2005, 09:18
Mannaggia ai vostri faretti! Ora la scimmia è diventata un orango!

Toro
25-12-2005, 09:21
Già che ci sono permettetemi una domanda stupida, discussa sicuramente altre 1000 volte.
Utilizzando faretti, manopole riscaldate e... per assurdo il corpetto riscaldato (questa scimmia l'ho fatta mia e vi assicuro che è stupenda)... si incorre in qualche rischio di "inaffidabilità" dell'impiato elettrico?

Bmwgsgio
25-12-2005, 09:25
Mannaggia ai vostri faretti! Ora la scimmia è diventata un orango!

A chi lo dici!
Ringrazio Bi-Power per la competenza , la cortesia & la passione che ci offre!

Gio ;)

BurtBaccara
25-12-2005, 11:15
A chi lo dici!
Ringrazio Bi-Power per la competenza , la cortesia & la passione che ci offre!

Gio ;)

Anch'io ringrazio molto :!: :!:

Lo Zingaro
25-12-2005, 11:36
La staffa di supporto mi sembra anche migliore/più robusta di quella Touratech!!! :mad:

jjerman
25-12-2005, 16:43
io me li son fatti da solo

presi due fendinebbia auto,
disegnata protezione in inox e staffa di attacco,
fatte fare a piccola officina locale
(tra l'altro ho una coppia di protezioni, se qualcuno le vuole 0€)
fatto fare impianto elettrico (che di corrente non capisco nulla)
inserito pulsante su cruscotto

jjerman
25-12-2005, 16:50
altra foto

jjerman
25-12-2005, 16:51
ultima foto (notare la posa lasciva della mukka :lol: )

per Bi-Power
se ancora hai bisogno per i disegni delle staffe,
posso aiutarti volentieri.

Mone
25-12-2005, 17:37
scusate ragazzi ma allora dite che è meglio montare dei faretti alternativi e non touretech o wunderlich perchè sono troppo cari o xquale altro motivo. da quello che ho capito c'è bi-power che produce le staffe x faretti tipo Hella ff50 o simili.
qualcuno di voi sa niente sui faretti aggiuntivi allo xeno della touratech?

BurtBaccara
25-12-2005, 19:37
.........qualcuno di voi sa niente sui faretti aggiuntivi allo xeno della touratech?

Che costano per lo meno 3volte di più di quelli di Bi-power. :mad: :mad:

Io ho visto i faretti di BP montati, ho visto come lavorano e ho visto quanto costano :D e la scimmia è passata immediatamente a miglior vita.

Li sto aspettando :!:

Mone
25-12-2005, 19:53
dove si possono vedere i faretti di BP? perchè vista la differenza nelle foto sopra mi interessano ancora di più.
scusa mi ero dimenticato e quanto costano?

enzy
26-12-2005, 00:18
dove si possono vedere i faretti di BP? perchè vista la differenza nelle foto sopra mi interessano ancora di più.
All'inizio di questo topic... montati sulla mia moto !
Altrimenti rivolgiti proprio a Bi-power con un MP.

Ciao

tommygun
28-12-2005, 19:05
Anche la mia scimmia è stata prontamente fucilata! :D

Attendo con ansia il pacchetto!! :lol:

BurtBaccara
28-12-2005, 23:26
Anche la mia scimmia è stata prontamente fucilata! :D

Attendo con ansia il pacchetto!! :lol:


:D :D :D :D wow wowo wow che strage di scimmiette, se lo sa il WWF

tommygun
29-12-2005, 10:47
:D :D :D :D wow wowo wow che strage di scimmiette, se lo sa il WWF

A proposito, ieri sera ho visto King Kong, e quando e' apparso sullo schermo ho pensato "wow quant'e' grosso, come minimo questo e' il kit ReVamp della Touratech!!"
:lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
29-12-2005, 12:03
Solo per avvisarvi della telefonata ricevuta 3min fa da mio papà:

"Gigio sono arrivati i faretti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Mancano 30min al contatto !

pepot
29-12-2005, 13:59
Il lavoro a faretti spenti (scusate ma non sono capace ad allegare foto con hostfile!)
davvero bel lavoro ;)

aklm75
29-12-2005, 14:51
per evitare troppo fai da te..
ho comprato e montato questi. Il kit è comprensivo di cabalggi relè e fusibili sulla fase positiva...sono ellissoidali...più che da profondità sono da fendinebbia...però vi assicuro che la luminosità è come quella della foto poco sopra...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/aklm75/detail?.dir=8faf&.dnm=a476re2.jpg&.src=ph

il borsaro
31-12-2005, 19:10
Veramente belli, pure questi autocostruiti e montati sulla mia RT non sono niente male...Cosa ne pensate?

Bmwgsgio
01-01-2006, 08:50
dove si possono vedere i faretti di BP? perchè vista la differenza nelle foto sopra mi interessano ancora di più.
scusa mi ero dimenticato e quanto costano?


Approfitto di questo post per risponderti e per scusarmi con Bi-Power, super gentilissimo.
L'avevo contattato per l'acquisto dei faretti.
Il giorno dopo, casualmente, un amico/collega della CRI mi dice che da poco lavora da un grosso rivenditore di ricambi auto, e lo stesso giorno mi procura i faretti della Hella, contentissimo di farmi un piacere.
Oltretutto mi ha procurato il modello di faretti con l'anello azzurro, intonato con i colori della mia moto!

Il prezzo di Bi-Power è a livello del grossista, praticamente è come se non si pagasse l'iva.Grande onestà. Credo che non ci guadagni nulla, nemmeno sui cablaggi.

Ieri ho montato i faretti e la foto è questa:

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3847

Vi mando anche una foto di due giorni fa che non c'entra niente ma merita

http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photo.php?lid=3840


I faretti li ho preferiti montare sul paramotore, soluzione un pò nostalgica e retrò, ma a mio parere più idonea per il "vecchio" gs.
Gli attacchi li ho fatti in acciaio inox e per la mascherina ho utilizzato una lamierina di alluminio.

Ringrazio ancora Bi-Power della disponibilità. Scusa se ho acquistato altrove il materiale, ma il mio collega della CRI era carichissimo per potermi fare un piacere, sapendo quanto amo la moto.

Ribadisco che i faretti della Hella sono gli stessi che utilizza la Touratech.

Buon anno

Gio :)

Mone
01-01-2006, 14:13
belli c@zz@. mi puoi dire il modello dei faretti?

Bmwgsgio
01-01-2006, 19:29
belli c@zz@. mi puoi dire il modello dei faretti?

Se dici a me, sono i "micro De" e li trovi nei negozi specializzati, oppure te li manda Bi-power ad un ottimo prezzo.

Oltretutto sono tutti faretti leggerissimi.

I "micro De premium edition" per me sono ancora più belli, ma costano il doppio.
Fanno anche la linea identica esteticamente ma allo xenon, ma costano 5 volte tanto.

http://www.poweron.it/NEGOZIO/cat061.php?n=1

Se la domanda era rivolta a " il Borsaro", allora sarei curioso anch'io di sapere che modello sono, di che ditta, il costo, dove, come & perchè :arrow:

Quotate, gente, quotate!
Gio ;)

Mone
02-01-2006, 14:35
Se dici a me, sono i "micro De" e li trovi nei negozi specializzati, oppure te li manda Bi-power ad un ottimo prezzo.

Oltretutto sono tutti faretti leggerissimi.

I "micro De premium edition" per me sono ancora più belli, ma costano il doppio.
Fanno anche la linea identica esteticamente ma allo xenon, ma costano 5 volte tanto.

http://www.poweron.it/NEGOZIO/cat061.php?n=1

Se la domanda era rivolta a " il Borsaro", allora sarei curioso anch'io di sapere che modello sono, di che ditta, il costo, dove, come & perchè :arrow:

Quotate, gente, quotate!
Gio ;)
si parlavo con te grazie.

aprendo il sito non mi appaiono i prezzi ne dei "micro de" ne dei premium.

un'altra domanda; una volta che acquisto i faretti la staffa la richiedo a bi-power o posso chiedere direttamente tutto a lui e mi fornisce tutto?

Alecta
02-01-2006, 14:42
x bmwgsgio
posteresti una foto dei supporti?

BurtBaccara
02-01-2006, 14:56
Belli quelli che ha postato BMWgsgio......................insomma smettela ;)

In ogni caso IO, avendo già acquistato quelli di BP ed essendomi messo d'accordo con un altro Elikista in zona..............domenica mattina a Dio piacendo li montiamo sul mio GS e quindi domenica pomeriggio attenderò le tenebre, per illuminare a giorno la città. :D :D :D :D

E voi no !!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

HA HA HA HA HA !!!!!


PS: A me quelli della foto del Borsaro non piacciono

tommygun
02-01-2006, 15:10
E voi no !!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

HA HA HA HA HA !!!!!


E invece pure io!!!!!
MUAHAHHAHHHAHHHAHAHH!!!!

:lol: :lol:

BurtBaccara
02-01-2006, 17:39
E invece pure io!!!!!
MUAHAHHAHHHAHHHAHAHH!!!!

:lol: :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

....................mortacci de Pippo !!!!!!!!!

Potremmo se sei d'accordo domenica verso le 18 puntare i rispettivi faretti nel cielo in una immaginaria stretta di mano tra Milano e Roma.

tommygun
02-01-2006, 17:48
Potremmo se sei d'accordo domenica verso le 18 puntare i rispettivi faretti nel cielo in una immaginaria stretta di mano tra Milano e Roma.

Lo faro' senz'altro! Tant'e' che il montaggio e' previsto per venerdi', sempre che il pacco arrivi in tempo! :shock:
Alle 18 precise li puntero' verso Milano, e aspettero' il tuo bat-segnale di risposta! ;)

Oppure potremmo puntarli verso il cielo, ottenendo un effetto tipo questo! :lol: :lol:
http://bokertov.typepad.com/photos/uncategorized/9_11_03_tribute_in_light.jpg

Kabir
02-01-2006, 17:50
Però, bel fascio di luce Tommygun! ;)

Se avessi un GS li metterei.

Però ho provato ad avere un GS con faretti dietro per un pò e se non sono ben orientati danno un pò fastidio a chi vi precede (chissenefrega direte voi, bè, io vi informo! ;) ).

tommygun
02-01-2006, 18:04
Però ho provato ad avere un GS con faretti dietro per un pò e se non sono ben orientati danno un pò fastidio a chi vi precede (chissenefrega direte voi, bè, io vi informo! ;) ).

Il sottile messaggio e' stato recepito.
Li orientero' bene. :)

tommygun
02-01-2006, 21:25
sono arrivati i faretti di bi-power!! :D :D :D

Sono bellissimi, anche la staffa, i cablaggi e tutto il resto sono fatti bene e con materiali di qualià... c'è anche un sacchettino con fascette, rondelline, nastro biadesivo... ci manca solo che ci metteva la sigaretta da fumarsi a lavoro ultimato!! :lol:

Non posso che ringraziare pubblicamente Luca (Bi-power) per la velocità, la disponibilità e l'estrema gentilezza che ha dimostrato! E per il meraviglioso giocattolone che mi ha spedito! BRAVO!
:lol:

Il problema ora sarà arrivare fino a venerdì!! :arrow:

BurtBaccara
02-01-2006, 22:43
Tu almeno per venerdì avrai i tuoi faretti, io debbo aspettare domenica.

Però si mi unisco e alzo pure la voce:

Bi-power GRAZIE. :!: :!: :!:

Bmwgsgio
03-01-2006, 19:46
x bmwgsgio
posteresti una foto dei supporti?

Appena torno a casa lo faccio.


Gio ;)

Bmwgsgio
03-01-2006, 19:49
si parlavo con te grazie.

aprendo il sito non mi appaiono i prezzi ne dei "micro de" ne dei premium.

un'altra domanda; una volta che acquisto i faretti la staffa la richiedo a bi-power o posso chiedere direttamente tutto a lui e mi fornisce tutto?

Come avrai capito anche dagli altri post, fa tutto lui, e bene! ;)
Come prezzi è super onesto!
Gio ;)

ste64
04-01-2006, 01:10
...aprendo il sito non mi appaiono i prezzi ne dei "micro de" ne dei premium..

ho chiesto info per gli Hella micro-de presso un autoricambi.... 90€ + iva compreso di kit per cablaggio... :)

iw6bff
04-01-2006, 08:39
ho chiesto info per gli Hella micro-de presso un autoricambi.... 90€ + iva compreso di kit per cablaggio... :)
Ne sei certo o hai dimenticato uno zero? Sempre che tu stia parlando di faretti allo xenon.
Lamps
Ettore

Mone
04-01-2006, 11:32
ho chiesto info per gli Hella micro-de presso un autoricambi.... 90€ + iva compreso di kit per cablaggio... :)

grazie. ma uno o due 90neuri. oviamente non sono allo xeno. dopo di che la staffa la fornisce bi-power o me la faccio io e fotto la touratech.
:lol:

ste64
04-01-2006, 15:17
Ne sei certo o hai dimenticato uno zero? Sempre che tu stia parlando di faretti allo xenon.
Lamps
Ettore

..ho chiesto gli Hella micro-de che sono fendinebbia alogeni..... ci sono anche allo xenon ma costano molto di più ... ;)

oggi ho ucciso la mia :arrow: ...presi i micro-de all'autoricambi dove mi ero informato...con un pò di sconto li ho portati via per 97 € IVA compresa..... :D

iw6bff
04-01-2006, 15:29
..ho chiesto gli Hella micro-de che sono fendinebbia alogeni..... ci sono anche allo xenon ma costano molto di più ... ;)

oggi ho ucciso la mia :arrow: ...presi i micro-de all'autoricambi dove mi ero informato...con un pò di sconto li ho portati via per 97 € IVA compresa..... :D

Scusa ma ho letto male, io mi riferivo ai faretti di profondita' allo xenon.
Ettore

ste64
04-01-2006, 17:24
Scusa ma ho letto male, io mi riferivo ai faretti di profondita' allo xenon.
Ettore


don't worry....

..beh con questi alogeni la spesa è modesta....vediamo la resa una volta installati.. :)

Bmwgsgio
04-01-2006, 21:44
..ho chiesto gli Hella micro-de che sono fendinebbia alogeni..... ci sono anche allo xenon ma costano molto di più ... ;)

oggi ho ucciso la mia :arrow: ...presi i micro-de all'autoricambi dove mi ero informato...con un pò di sconto li ho portati via per 97 € IVA compresa..... :D

Ok il prezzo è giusto.
Quelli allo xenon credo che costino sui 350 euro l'uno circa.
Dopo diventano inutili, perchè a spendere 700 euro per due faretti, mi si annebbia la vista!| :mad: :mad: :lol: :lol:
Gio

ste64
04-01-2006, 22:33
Ok il prezzo è giusto.
Quelli allo xenon credo che costino sui 350 euro l'uno circa.
Dopo diventano inutili, perchè a spendere 700 euro per due faretti, mi si annebbia la vista!| :mad: :mad: :lol: :lol:
Gio

...beato te che ti si annebbia solo la vista !! :lol:

il kit per il cablaggio contiene il pulsante on-off di accensione per montaggio a cruscotto nelle sardomobili...non va sicuramente bene per il manubrio delle mukke sia per la mancanza di una misera fascetta ma sopratutto per il tipo di esecuzione che mi pare non a tenuta stagna (IP44 ???).... :)

...chi li ha montati ha utilizzato l'interruttore del kit o qualche alternativa ?

tommygun
04-01-2006, 22:50
...chi li ha montati ha utilizzato l'interruttore del kit o qualche alternativa ?

Quelli di Bi-power hanno l'autoswitch, che mi sembra la soluzione più pratica e intelligente per le mukke...

Lo Zingaro
05-01-2006, 09:22
Ok il prezzo è giusto.
Quelli allo xenon credo che costino sui 350 euro l'uno circa.
Dopo diventano inutili, perchè a spendere 700 euro per due faretti, mi si annebbia la vista!| :mad: :mad: :lol: :lol:
Gio
Beato a te che si annebbia la vista a me farebbe male un'altra cosa!!! :butthead:

Comunque ho montato quelli alogeni e, personalmente, li ritengo sufficienti per un uso normale!!! :toothy10:

Timberwolf
05-01-2006, 09:26
...beato te che ti si annebbia solo la vista !! :lol:

il kit per il cablaggio contiene il pulsante on-off di accensione per montaggio a cruscotto nelle sardomobili...non va sicuramente bene per il manubrio delle mukke sia per la mancanza di una misera fascetta ma sopratutto per il tipo di esecuzione che mi pare non a tenuta stagna (IP44 ???).... :)

...chi li ha montati ha utilizzato l'interruttore del kit o qualche alternativa ?

Non so se sia rilevante, ma ho notato che la Touratech vende 1 solo faretto xenon, da accoppiare ad uno normale (sono uguali di dimensioni e forma), forse due faretti Xenon, che pretendono una scarica di partenza molto alta, uniti alla dotazione di serie della mucca, metterebbe in difficoltà l'impianto elettrico!!! ....che ne pensate???

Lo Zingaro
05-01-2006, 09:49
Non so se sia rilevante, ma ho notato che la Touratech vende 1 solo faretto xenon, da accoppiare ad uno normale (sono uguali di dimensioni e forma), forse due faretti Xenon, che pretendono una scarica di partenza molto alta, uniti alla dotazione di serie della mucca, metterebbe in difficoltà l'impianto elettrico!!! ....che ne pensate???
Credo che tu abbia ragione, unitamente al prezzo troppo elevato di due ed alla effettiva necessità di avere ben illmuninata la zona dx della careggiata, mentre il faretto sx potrebbe addirittura dar fastidio alle macchine che si incrociano, anche se regolato basso, perchè troppo potente!!! :toothy7:

Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D

Bubez
05-01-2006, 10:03
Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D[/QUOTE]

Secondo tua esperienza pensi pertanto che sostituendo le lampade standard sia alla fine superfluo montare i faretti suppl.?

Per fare un confronto: quanto costano le lampade che hai usato?

ste64
05-01-2006, 13:46
Credo che tu abbia ragione, unitamente al prezzo troppo elevato di due ed alla effettiva necessità di avere ben illmuninata la zona dx della careggiata, mentre il faretto sx potrebbe addirittura dar fastidio alle macchine che si incrociano, anche se regolato basso, perchè troppo potente!!! :toothy7:

Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D

sono d'accordo, ...oltre al costo elevato il faro di profondità a Sx potrebbe dare fastidio a chi si incrocia....

credo che lo scopo principale del montaggio dei fendinebbia alogeni sia di aumentare l'angolo di apertura del fascio luminoso in condizioni di scarsa visibilità, quindi, in teoria, l'utilizzo dovrebbe essere fatto con accortezza e solo in certe situazioni senza abbagliare chi si incrocia ;)

...la lampada al plasma l'hai montata nell'anabbagliante ?

ste64
05-01-2006, 13:52
Non so se sia rilevante, ma ho notato che la Touratech vende 1 solo faretto xenon, da accoppiare ad uno normale (sono uguali di dimensioni e forma), forse due faretti Xenon, che pretendono una scarica di partenza molto alta, uniti alla dotazione di serie della mucca, metterebbe in difficoltà l'impianto elettrico!!! ....che ne pensate???


..da quanto si legge nel catalogo Touratech le lampade allo xenon a parità di luce emessa dovrebbero assorbire meno corrente rispetto alle tradizionali (35W contro 65W)....

....però se dovessi montarle prima vorrei verificare ;)

Lo Zingaro
05-01-2006, 14:51
Sia per ste64 che Bubez ho montato queste lampadine sia nell'anabbagliante che nell'abbagliante che nei faretti supplementari!!! :wav:

La luce sembra più azzurrina, in realtà è più bianca ed aumenta un po la visibilità rispetto a quelle ad incandescenza, in tutto le ho pagate una ventina di euro!!! :D

In effetti io uso i fari supplementari solo quando servono, strabe buie ed isolate per lo più, o quando voglio rendremi particolarmente visibile!!! Altrimenti con la lampadina modificata ho abbastanza luce!!! :!:

Bmwgsgio
05-01-2006, 15:23
x bmwgsgio
posteresti una foto dei supporti?

Ecco le foto dei supporti.http://www.hostfiles.org/files/20060105025718_F_079.jpg

http://www.hostfiles.org/files/20060105031703_F_078.jpg



( Scusate la moto sporca, ma la uso praticamente tutti i giorni e alla sera non faccio in tempo a lavarla )

I supporti per il paramotore dell'ADV li ho fatti in acciaio inox di 1,5 mm x 20mm x 170mm; ho dovuto fare un foro di 5 mm passante per la vite di fissaggio.
Nella foto erano ancora da rifinire e lucidare, comunque il concetto c'è.
Con i faretti montati praticamente i supporti non si vedono.
Poi ho messo uno spessore in gomma di 2 mm tra i supporti e il tubo del paramotore, per le vibrazioni.
Alla fine i faretti sono solidissimi.

Gio ;)

P.S. grazie Tommy, ci sono riuscito!

tommygun
05-01-2006, 15:41
P.S. grazie Tommy, ci sono riuscito!

Non avevo dubbi! :D
Belle le foto, mi copio pure queste! ;)

:wave:

BurtBaccara
05-01-2006, 15:42
Io comunque ho montato le lampadine al plasma (HD7 mi pare) che migliorano e non di poco la visibilità!!! :D


Io invece su consiglio di Guanaco ho montato sul mio GS le Philips Blue Vision (anabb) e le Philips Vision Plus (abbag) tipo H1.
Un piccolo miglioramento c'è stato ma sicuramente la tipologia di illuminazione che ha il mio GS è sottodimensionata ed è "espressa" male.

Ecco perchè ,speranzoso e confortato da altri signori di Qde che li hanno montati, ho preso i faretti.

Timberwolf
05-01-2006, 16:22
..da quanto si legge nel catalogo Touratech le lampade allo xenon a parità di luce emessa dovrebbero assorbire meno corrente rispetto alle tradizionali (35W contro 65W)....

....però se dovessi montarle prima vorrei verificare ;)

Da quello che ho letto su altri post e da quanto si evince dai vari impianti, il consumo di esercizio è minore, dovrebbe essere la scarica iniziale per avviarle a renderle particolarmente "PESANTI" :-o

Lo Zingaro
05-01-2006, 16:41
Da quello che ho letto su altri post e da quanto si evince dai vari impianti, il consumo di esercizio è minore, dovrebbe essere la scarica iniziale per avviarle a renderle particolarmente "PESANTI" :-o
Infatti è così!!! Poi chi ha le ultime serie senza interruttore delle luci e mette la lampada allo Xenon sull'anabbagliante ogni volta da alla batteria una schicchera non indifferente!!! Stesa cosa per i faretti se li dimenticate accesi la sera (succede ve lo assicuro) e se la batteria è mezza e mezza il gioco è fatto, si riamne a piedi!!! :mad:

Per tutto questo e per la differenza di costo ho optato per i faretti tradizionali!!! :!:

enzy
05-01-2006, 16:48
Io invece su consiglio di Guanaco ho montato sul mio GS le Philips Blue Vision (anabb) e le Philips Vision Plus (abbag) tipo H1.
Un piccolo miglioramento c'è stato ma sicuramente la tipologia di illuminazione che ha il mio GS è sottodimensionata ed è "espressa" male.

Ecco perchè ,speranzoso e confortato da altri signori di Qde che li hanno montati, ho preso i faretti.

Anch'io sul mio GS1100 ho montato le Philips Vision Plus H4, comprate in un supermercato ad ottimo prezzo (almeno penso). La luce e' piu' bianca e col fanalone da autobus della mia moto la differenza si vede bene.... poi siccome la :arrow: e' la :arrow: non ho potuto fare altro
che :arrow: :snipe: con un bel paio di faretti fendinebbia.

BurtBaccara
05-01-2006, 17:01
Sono sicurissimo che il tuo farone caro Enzy sia NETTAMENTE meglio del mio doppio binocolo figuriamoci poi con le VisionPlus.

Ma adesso con i faretti di Mr BP..............anch'io avrò il mio bel bagliore !!!!

ste64
05-01-2006, 17:51
Infatti è così!!! Poi chi ha le ultime serie senza interruttore delle luci e mette la lampada allo Xenon sull'anabbagliante ogni volta da alla batteria una schicchera non indifferente!!! Stesa cosa per i faretti se li dimenticate accesi la sera (succede ve lo assicuro) e se la batteria è mezza e mezza il gioco è fatto, si riamne a piedi!!! :mad:

Per tutto questo e per la differenza di costo ho optato per i faretti tradizionali!!! :!:


allora sono contento di avere scelto i tradizionali...soprattutto per il costo :-o
..comunque proverò anche la lampada al plasma sull'anabbagliante..grazie della dritta... ;)

buona befana a tutti :D :D

Alecta
05-01-2006, 18:43
grazie per le foto
buona strada
vittorio

enzy
06-01-2006, 14:18
Salve a tutti.

Sono finalmente riuscito a fare un servizio fotografico quasi completo ai faretti del mio GS1100.

Le foto sono diverse e di circa 2 Mb l'una. Per questo non posso postarle sul forum.

Se qualcuno fosse interessato gliele posso mandare per e-mail..... basta chiedere ed avere la casella di posta capiente.

Non ci sono ancora quelle notturne per vedere l'effetto illuminazione. Appena posso le faro'..... vi ricordo che stiamo parlando di GS 1100 e non di 1150.

Ciao a tutti ;)

BurtBaccara
06-01-2006, 21:50
CHE S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !![SIZE=6]

Finalmente oggi pomeriggio con l'amico Trigger CHE NON SMETTERO MAI DI RINGRAZIARE :!: :!: :!: :!: :!: abbiamo montato i faretti di BP :D :D

Abbiamo avuto un pò di problemi per l'angusto posto dove sono posizionati i fusibili e relativi fili :mad: :mad: :mad: e per la grossezza dei cavi che alla fine devono passare in buchi che vanno allargati a mano. Un altra cosa Pper la quale abbiamo avuto problemi è stato il cavo di massa nero (con occhiello) che sul mio GS non arivava al polo negativo della batteria e quindi abbiamo deciso di metterlo legato alla vite che regge i supporti a cui si aggancia la sella. Purtroppo non abbiamo pensato che la vite si avvitava non direttamente sul metallo ma sul metallo VERNICIATO. Morale alla fine di tutto i faretti non si acendevano. Dopo varie analisi e ripensamenti abbiamo provato a cambiare la massa e :D :D tutto funzionava. Abbiamo grattato via la vernice e abbiamo rimesso la massa nello stesso punto e andava bene.

COME VANNO I FARETTI.
Tornando a Milano sulla provinciale e poi autosttrada MI/VA ho notato veramente la differenza. Sembra di andare in auto.
Senza i faretti il fascio di luce è abbastanza ristretto e poco profondo.
Accendendo i faretti la stessa zona di luce è più piena, più completa insomma tutto un altro andare, finalmente si vede si vede. :D :D :D :D :D
Mi resta da provarli sulle curve in campagna aperta o magari sui tornanti.
Devo forse regolarli in quanto mi sembra che il destro (stando sulla sella) sia un pò più alto del sx infatti superando le auto in autostrada le iluminavo di più di quelle alla mia sx.

Per chiudere mi sento sicuramente di dire che per chi ha il GS1150 questo è sicuramente un accessorio MOLTO MOLTO UTILE che ci fa guidare in maniera pù rilassata,tranquilla e soprattutto sicura.

ANCORA GRAZIE A TRIGGER CHE MI AIUTATO :!: :!: :!: :!:

tommygun
08-01-2006, 21:52
CHE S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !!


Mannaggia Burt, io ho montato tutto ma siccome sono una bbestia ho rotto uno dei faston che andavano montati nella scatola porta fusibili, e mo' finché non ne compro uno nuovo (costerà 1 centesimo, ma non lo trovo!) non posso richiudere la moto! :chain:

La rosicata è immensa perché per il resto è venuto un capolavoro! Ho montato tutto, cablato, testato, persino già regolato l'altezza dei fari così non do fastidio a Kabir ;) insomma è tutto pronto ma non la posso usareeee!!! :mad: :mad:

Argh!

Ah, sondaggino: tu dove l'hai messo il led?

BurtBaccara
09-01-2006, 10:36
Ecco proprio sulla regolazione dei fari.
Ieri sera riprovandoli in strade buie, notavo che effettivamente quello di dx sembra un pò più alto del sx e infatti la strada sul lato dx viene illuminato in maniera più forte che il lato sx. Sinceramente penso che sia corretto così in quanto il lato sx di soito viene considerato meno del dx.
Ho fatto anche una prova del genere.Ho fatto andare avanti il mio zainetto in auto e le ho chiesto se ad andatura normale il faretto le dava fastidio e lei mi confermava che lo notava di più di quello sx e che dava un pò fastidio.
Alla fine dei conti non so se lasciare tutto così o provare ad abbassarlo leggermente.

Che faccio ?



PS: In merito al led, ho smontato il parabrezza, il portanumero in argento e ho fatto un buco (da 5mm di diametro) nella zona del contagiri.....diciamo a "ore 11".

tommygun
09-01-2006, 12:04
per ENZY:

SVUOTA LA TUA CASELLA DEGLI MP!

voglio rispondere a un tuo mp, ma il messaggio mi torna indietro... ;)

tommygun
09-01-2006, 12:06
Alla fine dei conti non so se lasciare tutto così o provare ad abbassarlo leggermente.

Che faccio ?


Io lo abbasserei... odio quelli che vanno in giro con i fari alti... ;)
E poi considera che magari in due, con i bagagli, ecc, si alzerebbe ancora di piu'.

ste64
10-01-2006, 00:44
Abbiamo avuto un pò di problemi per l'angusto posto dove sono posizionati i fusibili e relativi fili..........

ciao Burt..

quando avete cablato l'impanto è stato necessario smontare il serbatoio o siete riusciti a passare utilizzando un cavetto guida tipo molla da elettricista o qulache altro stratagemma?

:)

tommygun
10-01-2006, 10:32
ciao Burt..

quando avete cablato l'impanto è stato necessario smontare il serbatoio o siete riusciti a passare utilizzando un cavetto guida tipo molla da elettricista o qulache altro stratagemma?

:)

No, il serbatoio e' meglio toglierlo, lavori MOOOLTO meglio.
Non solo, ma ti accorgerai che smontare il serbatoio sara' il minore dei tuoi problemi... :lol: :lol:

webex
10-01-2006, 10:42
No, il serbatoio e' meglio toglierlo, lavori MOOOLTO meglio.
Non solo, ma ti accorgerai che smontare il serbatoio sara' il minore dei tuoi problemi... :lol: :lol:
Come farmi passare la scimmia :lol: :lol:
Se quello è il minore, non oso pensare a quelli + grandi :mad: :mad:

tommygun
10-01-2006, 10:56
Come farmi passare la scimmia :lol: :lol:
Se quello è il minore, non oso pensare a quelli + grandi :mad: :mad:

Scherzi a parte, togliere il serbatoio non e' nulla di complicato: stacchi il connettore elettrico sulla destra, i due connettori rapidi della benzina, la vite che tiene il tutto sempre sulla destra, e via.

La cosa che invece mi ha impegnato di piu' e' stata la parte elettrica, sia perche' non e' il mio forte armeggiare coi saldatori, sia perche' gli spazi di manovra sono piuttosto angusti.

Cmq alla fine e' venuto un bel lavoro, pulito e "solido".
Ti consiglio, se non sei sicuro delle tue capacita', di cercare qualcuno piu' esperto che ti dia una mano, oppure di rivolgerti al meccanico come ha fatto enzy...

ciao!

BurtBaccara
10-01-2006, 11:26
Confermo quanto dichiarato da Tommy.
Il serbatoio è il meno....................

Buon divertimento

oizirbaf61
10-01-2006, 11:30
scusate ragazzi ma allora dite che è meglio montare dei faretti alternativi e non touretech o wunderlich perchè sono troppo cari o xquale altro motivo. da quello che ho capito c'è bi-power che produce le staffe x faretti tipo Hella ff50 o simili.
qualcuno di voi sa niente sui faretti aggiuntivi allo xeno della touratech?


Costano tanto, ma è tutta un altra cosa lo xeno. Li ho visti in pieno giorno dal mecca che li montava su un gs , il dx allo xeno e il sx normale. beh illuminava un poster a 8 mt di distanza. come ho detto eravamo in pieno giorno.
Fanno anche un modello che va all'interno del faro. Cosi' almeno quei rompi c@@@ni dei Vigili, Ghisa, o altro nome se la pigliano nel di dietro. hihihihihi;)

triger
10-01-2006, 12:17
Confermo quanto dichiarato da Tommy.
Il serbatoio è il meno....................


Già, per quello tu sei arrivato con il pieno...... :mad:

Funzia bene il tutto?

tommygun
10-01-2006, 12:38
Già, per quello tu sei arrivato con il pieno...... :mad:


Quoto 100% :D

Anch'io il giorno prima ho fatto il pieno alla mukka, poi dopo aver pagato ho pensato... ma io domani devo smontare il serbat... mapork!! :mad:
Troppo tardi. :lol:

Il giorno dopo, bicipiti saldi e dita d'acciaio! ;)

BurtBaccara
10-01-2006, 14:34
Già, per quello tu sei arrivato con il pieno...... :mad:

Funzia bene il tutto?

Si quello del serbatoio pieno è stata una vera furbata, sorry.

I faretti vanno da Dio. Devo ancora stringere bene la piastra e una delle viti che tengono il parabrezza.

Si vede veramente bene, grazie ancora.

Bmwgsgio
10-01-2006, 17:24
Non so quanto c'entri qui la faccenda, ma se a qualcuno interessa, ho trovato una posizione alternativa ( almeno per l'ADV ) per l'interruttore dei faretti.
Il posto è comodo e l'interruttore è facile da azionare anche con i guanti ( provare per credere )
Ho utilizzato un semplice lamierino di acciaio inox con un interruttore cappuccio di gomma.
Ho cercato un posto alternativo perchè non voglio fare fori in giro; inoltre temo che mettendo l'impianto auto swich di Bi-Power nascano problemi con la garanzia, cosa già successa con un'altra moto e per altre modifiche.
Quindi, nell'attesa di poter diventare "cliente" di Bi-Power, ho trovato questa posizione ( vedi le foto )

Ho messo anche una foto della moto intera con i faretti montati.

Gio ;)


http://www.hostfiles.org/miniature/20060110045357_G1b_008.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=251110)

http://www.hostfiles.org/miniature/20060110045653_G1b_006.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=251121)

http://www.hostfiles.org/miniature/20060110050031_G1b_005.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=251134)

ste64
11-01-2006, 00:26
Scherzi a parte, togliere il serbatoio non e' nulla di complicato: stacchi il connettore elettrico sulla destra, i due connettori rapidi della benzina, la vite che tiene il tutto sempre sulla destra, e via.


Okappa...smonto il serbatoio ......vuoto però !!

in effetti la parte elettrica sarà la più impegnativa anche se l'intenzione è quella di fare un impianto separato e indipendente da quello di illuminazione originale prendendo corrente dalla scatola fusibili.....

ps..ho trovato l'interruttore che cercavo..ho preso un On-OFF a tenuta stagna che montano sulle specialissime cross e enduro.....very racing

quando ho fatto posto le foto !!

grazie per ora...ciaooo :D :D

ste64
20-02-2006, 16:46
...ragazzi.... tiro su il 3d che avevo lasciato in sospeso....finalmente sono riuscito a mettere le foto dei faretti, interruttore, e staffa di supporto...

premetto che il lavoro non è completato poichè non mi piace molto il dado di fissaggio del faretto alla staffa, infatti ho intenzione di sostituire le originali usate attualmente con altri supporti in alluminio di maggior spessore in modo da poter usare viti a brugola a testa svasata...l'attacco sarà esteticamente più pulito... ;)
l'angolo di luce aumenta di brutto...la resa è ottima anche con le lampade originali... :D :D

ecco le foto..

http://www.photohosting.info/uploads/96a67a832d.jpg (http://www.photohosting.info/)

http://www.photohosting.info/uploads/bcc395050e.jpg (http://www.photohosting.info/)

http://www.photohosting.info/uploads/0b019e7055.jpg (http://www.photohosting.info/)

:D :D :D

Terranova
23-05-2006, 13:07
Salve a tutti.

Sono finalmente riuscito a fare un servizio fotografico quasi completo ai faretti del mio GS1100.

Le foto sono diverse e di circa 2 Mb l'una. Per questo non posso postarle sul forum.

Se qualcuno fosse interessato gliele posso mandare per e-mail..... basta chiedere ed avere la casella di posta capiente.

Non ci sono ancora quelle notturne per vedere l'effetto illuminazione. Appena posso le faro'..... vi ricordo che stiamo parlando di GS 1100 e non di 1150.

Ciao a tutti ;)

Ciao hai un MP. Grazie