PDA

Visualizza la versione completa : Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori

Pagine : [1] 2 3 4

Marcello74
20-01-2024, 14:36
Chi ha già ricevuto la moto l’ha ricevuta completa di tutti gli eventuali accessori? Leggo sul web ed in altri siti stranieri di ritardi nelle consegne di borse laterali, bauletti, paramotori, copri fari ……..

GIGID
20-01-2024, 14:48
Per le laterali si era scritto di ritardi anche qui credo… nel 3d delle vario mi pare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrearch1971
20-01-2024, 16:35
confermo. VArio in primis che arrivano ad minchiam, poi accessori varii tipo, parabrezza fumè, tubi proteggi motore, etc....

adesso nel configuratore è sparito anche il TOP VARIO....

brag
20-01-2024, 17:12
Spiegatemi,

se non è conforme perché ritirarla?

Non credo che il contratto preveda una la consegna di una oggetto non conforme, o sbaglio?

Michelesse
20-01-2024, 18:04
Hai presente quando la scimmia urlatrice sulla spalla non ti molla un'attimo ?

ecco, immagino sia una cosa simile... ;)

.

GIGID
20-01-2024, 18:11
Nel mondo auto quando arriva un auto non conforme normalmente il venditore richiama il Cliente e cerca di mediare: in primis se manca qualcosa ovviamente da’ indietro il costo dell’optional e cerca di far digerire la cosa al Cliente.
Se il cliente storce il naso propone un omaggio che può andare da un tagliando a ben di più a seconda del tipo di errore.
In alcuni casi estremi il Cliente si rifiuta di immatricolare e viene ordinata un’altra auto.
Se mi arriva un parabrezza di altro colore, la cosa si risolve facilmente ordinando il pezzo corretto e sostituendolo.
Se si tratta solo di ritardi nella consegna degli accessori penso che tutto si possa aggiustare con un piccolo omaggio.

Porto un esempio del noleggio: dovevo ritirare l’auto a inizio Covid, mi chiamano, mi confermano tutto e vado a Bologna per ritirarla.
Ho già trasferito tutto dalla mia vecchia auto a quella nuova (ho diversi materiale nel baule e le tasche delle porte sono piene di roba quando mi dicono… abbiamo sbagliato … manca l’assicurazione … deve tornare la prossima volta.
Pochi giorni dopo chiudono l’Italia e finisce che ritiro l’auto dopo mi pare due mesi.

Ho scritto al mio venditore lamentami pesantemente della cosa (ero andato anche apposta e avevo fatto 600 km A/R per ritirarla e quando ho ritirato l’auto a fine lockdown mi sono trovato le barre portatutto originali nel baule (circa 300 euro di valore)

Un’altra volta avevo ordinato una 156 SW turbo diesel 110 cv e mi e arrivata una 140 cv berlina con cerchi in lega e pelle, ma li lavoravo in Fiat ed era l’auto aziendale e non si è ancora capito oggi cosa fosse successo (avranno avuto da piazzare un lotto oppure era una macchina sbagliata di qualcun altro). Anche se la berlina non mi piaceva mi sono preso il motore più potente e gli accessori ben felice

brag
20-01-2024, 18:25
Hai presente quando la scimmia urlatrice sulla spalla non ti molla un'attimo ?

ecco, immagino sia una cosa simile... ;)

.

Pensa che il concessionario mi chiamo per sapere perché non andavo a ritirare la moto nuova (ovviamente pagata ed intestata).

:-|

franztex
22-01-2024, 08:14
ciao la mia consegnata 21 novembre ad oggi mancano ancora le barre proteggi teste delle quali non ho news

ginogino65
22-01-2024, 10:16
ciao la mia consegnata 21 novembre ad oggi mancano ancora le barre proteggi teste delle quali non ho news
La barra proteggi motore le produce Touratech e visto che mi deve ancora consegnare la barra proteggi carena che ho ordinato a novembre (ultime notizie danno la consegna a fine gennaio o febbraio) mi viene da pensare che ha problemi grossi di produzione.

Questi problemi di accessori non affliggono solo bmw, ma anche gli altri produttori, al mio amico quando gli hanno consegnato la ktm 790 mancavano tutti gli optional che aveva ordinato, ha dovuto aspettare un mese è mezzo per avere la moto completa come l'aveva ordinata.

Muzio1970
22-01-2024, 13:07
Stamani sono passato non concessionaria ….al contratto mi avevano detto che sarebbe arrivata tra gennaio e febbraio adesso siamo arrivati come data di produzione 12 marzo
Speriamo che sia una data veritiera ….

franztex
22-01-2024, 13:48
io lo avevo segnalato un paio di settimane fa che da fotni certe a monaco sono in ritardo come minimo di due mesi , ma mi hanno preso per matto

andrearch1971
22-01-2024, 15:22
sono in ritardo di due mesi, e anche tra destra e sinistra. :lol:

dallemark
22-01-2024, 17:40
Ho ordinato la moto il 26 ottobre e mi era stata promessa la moto con consegna tra gennaio e febbraio (sul contratto è indicato aprile: perchè mi è stato detto era la prassi...)
Ho appena chiamato il concessionario chiedendo ragguagli e la settimana di produzione...sembra vada in produzione la seconda settimana di febbraio e quindi la consegna se tutto va bene sarà ad inizio marzo...
Il ritardo su quanto promesso pare ci sia...
Ho anche un'altra moto ma a maggio ho prenotato la nave per il Marcocco, il GS "deve" arrivarmi almeno un paio di mesi prima...

Slim_
22-01-2024, 18:13
Stranamente (a leggere il 3ad) la mia ordinata il 31/10 e prevista consegna a fine feb/ inizio marzo è in arrivo dal conce (sul contratto 30/04 come dallemark).

Appena arriva vi dico se manca qualcosa.

PS: per dire... ho un amico che aveva acquistato una Desert X appena uscito il modello, l'ha venduta tre mesi fa, ed ancora NON E' ARRIVATO il cavalletto centrale ?

Se manca qualcosa è il minore dei mali, se manca la moto è diverso

andrearch1971
23-01-2024, 13:59
Se manca qualcosa è il minore dei mali, se manca la moto è diverso

sottoscrivo. :lol:

Slim_
23-01-2024, 17:55
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240123/c50cf6744217ef94f5aedaf6fa227c85.jpg
Anche se mi arrivasse così sarebbe un (grosso) problema.... [emoji3061][emoji33]

Hedonism
23-01-2024, 18:50
La barra proteggi motore le produce Touratech e visto che mi deve ancora consegnare la barra proteggi carena che ho ordinato a novembre (ultime notizie danno la consegna a fine gennaio o febbraio) mi viene da pensare che ha problemi grossi di produzione.

Chi lavora con l’acciaio sta sicuramente pagando lo scotto dei contingenti all’importazione da paesi terzi e dei ritardi nell’avere il semilavorato per la produzione. Per tutto novembre e dicembre non è stato sdoganato e quindi importato per l’uso interno, un solo kg di acciaio di origine extra UE… contingente riaperto il primo di gennaio ed esaurito lo stesso giorno con ripartizione del dazio gravante sulla parte eccedente, proquota… il tutto a livello Europeo…

Chi ha fretta si paga il 25% di dazio, con le conseguenze che possiamo intuire

Slim_
23-01-2024, 22:16
https://www.tourenfahrer.de/nachrichten/artikel/erneute-serviceaktion-fuer-bmw-r-1300-gs/

In italiano:
Un'altra “campagna di servizio” per la BMW R 1300 GS 23/01/2024

La suscettibilità ai guasti del relè di avviamento della nuova R 1300 GS aveva già suscitato scalpore sulla scena a novembre. In circostanze sfavorevoli il componente elettronico potrebbe incendiarsi. Nonostante controlli approfonditi, sembra che non tutti i relè difettosi siano stati identificati, come dimostra un incendio sulla motocicletta di prova TF.

La BMW promette ora un rimedio globale. BMW Motorrad aveva già imposto un divieto temporaneo di consegna per la nuova R 1300 GS nel novembre 2023. Il motivo: in alcuni esempi i relè di avviamento sono stati installati con un difetto che, in casi estremi, potrebbe portare all'incendio del componente.
BMW sospetta che durante il primo montaggio si siano verificati danni isolati al rivestimento in plastica del relè di avviamento, che potrebbero causare infiltrazioni di umidità e di conseguenza un cortocircuito.
Tutti i veicoli già prodotti furono poi controllati e dotati di un nuovo relè. Le poche motociclette che all'epoca erano già nelle mani dei clienti furono portate nelle officine e anche trasformate. Dal 6 novembre 2023, BMW Motorrad ha fornito solo esemplari con relè alternativo.
Contrariamente a quanto si pensava in precedenza, ciò non ha risolto il problema.
In una moto di prova che BMW ha fornito a TOURENFAHRER per un test comparativo nell'attuale numero di febbraio, il relè si è attivato durante i giri di prova e alla fine ha preso fuoco.
I redattori sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio in modo che non si verificassero gravi danni. BMW Motorrad ha quindi annullato la campagna di assistenza in corso e ne ha avviata una nuova. »Per i veicoli prima della consegna, i relè di avviamento vengono sostituiti prima della consegna al cliente.
Per i veicoli già consegnati, i clienti verranno informati della situazione e invitati ad effettuare il servizio. Dal 16 gennaio 2024 vengono consegnati in serie solo veicoli senza questo modello di errore”, riferisce l’ufficio stampa di BMW Motorrad.

GIGID
24-01-2024, 07:15
Bel problemino pare … ma hanno finalmente trovato la soluzione definitiva e risolutiva … su Amazon
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240124/b75b131984857d2f879c9b3e0b6d3ab9.jpg

Hedonism
24-01-2024, 08:41
Successe ad un mio amico sulla Guzzi Norge nel 2009...

Slim_
24-01-2024, 09:55
Bel problemino pare … lo hanno fatto per te..... un ulteriore motivo che ti convinca a NON prenderla. [emoji12]

L'importante è che i relè non siano bloccati nel canale di Suez [emoji2960][emoji85] ma le consegne ci sono.....
La mia risulta con codice "in arrivo" (tùk i bàll).

GB_Gs_Adv
24-01-2024, 10:51
Sono di nuovo spartite da configuratore Top CAse e vario?sogno o son desto?

Nico-Tina
24-01-2024, 11:31
Sono troppo grandi, le vogliono rimpicciolire ancora di più....sui siti tedeschi sta spopolando questo modello.

https://www.douglas.it/it/p/5010835018

FLORENS
24-01-2024, 17:11
Scusate una domanda. Sono riuscito ad avere il VIn della mia 1300. Per vedere l'avanzamento produzione avendo il VIn mi ricordo che andando sul sito bimmer.work potevi vedere allestimento e il numero progressivo di produzione.
Ora sul sito inserisco il telaio e parte una ricerca con un countdown di 15 secondi che si protrae all'infinito.
Qualcuno sa qualcosa?

ramon
24-01-2024, 17:29
questo è il link: https://bimmer.work/

metti il vin, clicca su "I am not a robot" e poi su submit.

Li puoi anche vedere gli optional che hai scelto. Ma non ti dice la data di produzione...ma è un buon indicatore che a breve te la consegnano !

FLORENS
24-01-2024, 17:59
Grazie l'ho fatto ma come scritto parte un countdown di 15 secondi poi riparte ancora come un loop infinito. Fai la prova con il tuo vin, magari sbaglio qualcosa io
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240124/99efc914bad3340b90438ff912c04e9c.jpg

Slim_
24-01-2024, 21:32
"state preoccupati o voi che ordinate..."
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240124/fbbf60c47ce8427be679ff9ec0016682.jpg
Le turbolenze commerciali innescano difficoltà nell’offerta nelle maggiori economie europee
Aumenta la pressione sui prezzi nel Regno Unito, rallentano le consegne in Germania e Francia
..........

SimoDesio76
25-01-2024, 12:22
questo è il link: https://bimmer.work/

metti il vin, clicca su "I am not a robot" e poi su submit

Ramon, mi hai aperto un mondo! GRAZIE

Vedo la mia moto con il VIN chiesto al concessionario e vedo che è stata affidata a spedizione.
Felice come un bimbo scemo

bidera
25-01-2024, 13:48
che invidia!!!! come ti capisco!!!! quando l'avevi ordinata?

SimoDesio76
25-01-2024, 14:47
24 Ottobre!

Comunque tra gli accessori, manca il bauletto Vario (mi pare solo quello e non avevo preso le valige laterali).......vediamo che mi diranno alla consegna......

SimoDesio76
25-01-2024, 14:50
Comunque il sito di Ramon ha bisogno del VIN completo (17 cifre), altrimenti non carica nulla.
Lo so perché il concessionario mi aveva dato le sole 7 cifre e andava in countdown come a Florens!

FLORENS
25-01-2024, 15:21
Eh ma anche io ho il Vin a 17 cifre e mi va in countdown

SimoDesio76
25-01-2024, 16:08
azzz......

Io ho verificato con l'ordine cartaceo in mano e c'è tutto tranne il topcase

Curiosità (ovvia ma che mi colpisce sempre): la moto è stata assemblata e prodotta ieri e oggi è stata data al corriere per la spedizione. In 1 gg fanno tutto....

Marco73 Genova
25-01-2024, 16:41
Anche la mia... inizio produzione 18/01... non vedo il bauletto

Marcello74
25-01-2024, 18:40
Se nn ricordo male il concessionario mi disse che bauletto e valigie laterali arrivavano da un altro fornitore direttamente in concessionaria

FLORENS
25-01-2024, 18:56
azzz......

Io ho verificato con l'ordine cartaceo in mano e c'è tutto tranne il topcase

Curiosità (ovvia ma che mi colpisce sempre): la moto è stata assemblata e prodotta ieri e oggi è stata data al corriere per la spedizione. In 1 gg fanno tutto....Ciao scusa una domanda..sono riuscito a tirar fuori da bimmer i dati della moto e gli optional presenti. Dove vedo lo stato della produzione?
In alto sul sito ho solo queste opzioni

Agevolò screenshot https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/8e3353daa1a058356100e90c65c2d434.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/9c7f58a3f6bf35ca03a683ebfe96f644.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/0d7f71815185ef4d02d17f03cd3353ef.jpg

SimoDesio76
25-01-2024, 21:40
Se vedi, nella pagina iniziale (Vehicle), sotto Mileage, c’é il campo Start of Production

SimoDesio76
25-01-2024, 21:42
Questo é il mio

https://i.ibb.co/WcFwT1q/IMG-3961.png[/url][/IMG]

Se non c’é non é stata ancora prodotta

FLORENS
25-01-2024, 21:49
Non c'è... aspettiamo

Se compare il campo che indica l'inizio produzione poi come vedi ad esempio che è stata affidata al corriere?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240125/5eea39e138f6e9d0cf5ce986530f7dc9.jpg

SimoDesio76
25-01-2024, 21:59
Questa info me l’ha data il conce con una foto whatsapp del gestionale!

Curiosità, dato che é la prima volta che carico un immagine…..tu vedi la foto caricata nel mio post (N 38)?

Li si vede io campo Start of production!

managdalum
25-01-2024, 22:45
Si vede ;)

Degobar
26-01-2024, 11:41
Sui tempi di consegna / eventuali ritardi.

Io l'ho ordinata ad inizio Novembre con consegna indicata nel contratto di vendita per Aprile. Ho chiesto aggiornamenti al mio dealer il quale mi ha comunicato che le quote di produzione di Marzo le saprà ad inizio Febbraio, ma che l'importatore lo ha rassicurato che ne riceveranno "un bel pò" (qualunque cosa significhi). Sono il terzo in "classifica", quindi in definitiva, ed era questo che volevo riportare, la mia consegna non dovrebbe subire ritardi.

Ah: nessuna news da BMW per eventuali valigie Alu, per chi é interessato.

gspeed
26-01-2024, 12:50
All'MBE il conce Bmw con cui ho parlato mi ha detto che fino ad adesso hanno rispettato tutte le consegne.

A Novembre la mia era prevista in consegna per la settimana 12 e adesso... suspence... rimane prevista per la settimana 12.

ramon
26-01-2024, 14:10
aggiungo...per verifica se moto è stata impattata dal problema starter, potete usare questo sito:
https://www.bmw.de/de/topics/service-zubehoer/bmw-service/rueckrufe.html
mettere il VIN.
Se la barra sotto è verde vuol dire che probabilmente la moto è OK

SimoDesio76
26-01-2024, 15:36
Grazie, ottimo check!

Slim_
26-01-2024, 15:58
@ramon, direi che è superfluo ricercare col telaio perché "tutte" sono impattate dalla modifica. A quelle già consegnate verrà sostituito il relè (lavoro da 15 min) e a quelle da consegnare, arrivate o non ancora, va fatta la stessa cosa.

ginogino65
26-01-2024, 16:48
Ho chiesto aggiornamenti al mio dealer il quale mi ha comunicato che le quote di produzione di Marzo le saprà ad inizio Febbraio, ...

E' quello che ha detto anche a me, allora però non si spiega perché molti (a leggere su questo forum, vedi per esempio quello che dice gspeed al post n. 43) che hanno ordinato la moto a ottobre, novembre e dicembre, sanno già la data di produzione a febbraio o marzo.

Il Giova
26-01-2024, 16:58
Siete fortunati che in due mesi avete la moto io quando ho ordinato il manitou ha impiegato un anno ad arrivare

Slim_
26-01-2024, 16:59
manitou però è "tanta roba" !!
Chiedi il peso in odm [emoji6][emoji3]

AlePv
26-01-2024, 21:42
coque c'è ne una Triple black con i 4 pacchetti in pronta consegna dalla mie parti....peccato non ritirino usato...

GIGID
26-01-2024, 23:12
Meno male che c’è qualcun’altro che ha dei concessionari seri come i miei … e che non hanno paura a fare stock di 1300.
Hai provato a chiedere con che sconto senza permuta ?

AlePv
27-01-2024, 00:42
Più o meno il 6%.

GIGID
27-01-2024, 03:42
Direi buono e quasi allineato al mio sempre in pronta consegna di un paio di settimane fa.
Tra l’altro preventivo fatto senza le Vario: credo che quelle convenga aggiungerle dopo perché sugli accessori hanno maggior sconto e meglio trattare prima il ferro [emoji6]

Giusto perché a volte qualcuno pensa che sul 1300 non si facciano sconti … e non ci siano moto in pronta (si trovano più TB che Trophy e quasi tutte senza abbassatore ma con i 4 pacchetti, non so per i raggi)

Magari sono poche, anche per via dei vari richiami e blocchi di consegne, ma qualcosa c’è come mi confermi anche tu.

Ho pure probabilmente trovato un 1250 std nuovo di provenienza stock bmw sul quale non mi sono ancora fatto fare il prezzo, ma quello mi serve per confrontarlo con gli usati che sto guardando.

Alcuni concessionari, forse i più e soprattutto quelli più piccoli, e sacrosantamente dal loro pdv, se i clienti non trattano più di tanto vendono con poco o nulla di sconto.
E se anche trattano preferiscono fargli comprare la moto da un’altra parte.

Comunque alla fine ho visto che in molti conce il minimo sindacale sono 4 e forse anche 5 punti di sconto presentandosi da sconosciuti.

Slim_
27-01-2024, 07:21
Ottima notizia, penso che in molti possano prendere coraggio nel richiedere uno sconto [emoji106]

Semmai il problema OGGI è che se anche la trovi (magari scontata) non te la possono consegnare [emoji2373].
Speriamo domani .

AlePv
27-01-2024, 08:31
[QUOTE=GIGID;11068856]
Comunque alla fine ho visto che in molti conce il minimo sindacale sono 4 e forse anche 5 punti di sconto presentandosi da sconosciuti.

sono d'accordo anche perchè non ritirando usato è il minimo che si possa pretendere su una moto di quel prezzo. Poi casomai c'è chi è talmente "scimmiato" che la prende a prezzo pieno attendendola 4/5 mesi...

ginogino65
27-01-2024, 08:37
Giusto perché a volte qualcuno pensa che sul 1300 non si facciano sconti …

Non è che siete furbi e sgamati solo voi, è che la maggior parte dei nuovi clienti ha dovuto dare la moto in permuta e non penso che ci sia stato qualcuno che lo sconto non l'ha chiesto.

Per informazioni la moto l'ho ordinata a ottobre e a parte una buona valutazione sulla mia vecchia moto, uno sconto seppur piccolo (800€) l'ho ottenuto, ma se dovessi fare il contratto adesso sarebbe già un miracolo se mi ritirasse la vecchia moto e il piccolo sconto me lo scordo.

gspeed
27-01-2024, 09:54
Io ho peregrinato per diversi conce fino a che ho trovato quello che proponeva poco più del 4% e ritirava l'usato ad un prezzo che oggi penso sia un miraggio.

Un altro conce (che aveva già in ordine la moto che volevo e sarebbe stata disponibile a dicembre), saliva oltre il 6% di sconto - ma poi mi valutava l'usato una cippa.

Altri stavano in mezzo, cmq dal più al meno conveniente ballavano quasi 1500 euro di differenza che son ben valsi la giornata di ricerca...

GIGID
27-01-2024, 10:26
Non è che siete furbi e sgamati solo voi, è che la maggior parte dei nuovi clienti ha dovuto dare la moto in permuta e non penso che ci sia stato qualcuno che lo sconto non l'ha chiesto

Ciao Gino,
non era assolutamente ciò che intendevo dire e scusami se ho trasmesso questa idea.
In realtà pensavo (e mi riferivo) ad amico motociclista che non è neanche qui sul forum e che in buona fede pensa che il 1300 lo vendano tutti a prezzo pieno e con il finanziamento quasi obbligatorio come fa il suo concessionario al quale anche se lo chiedi … fa orecchie da mercante.

Se hai la permuta (e te la ritirano) lo sconto ovviamente c’è ugualmente e te lo considerano sul prezzo della tua.
Infatti tu stesso parli di ottima valutazione della tua moto.

A me alla presentazione di novembre hanno proposto 15,5/16 per il mio 1250 del 2019 il che voleva dire 2.000 euro in più del suo valore di ritiro. Ovviamente vendendomi il 1300 a listino.
Se toglievo la permuta, i 2.000 euro me li rigiravano come sconto dal prezzo del nuovo.
In pratica me lo ritiravano realmente a 13,5/14

Chi mi conosce sa che faccio sempre così per definire a che prezzo vendere a privato qualsiasi veicolo e lo consiglio sempre.

Poi chiaramente se non si ha voglia di sbattersi si sceglie il concessionario “pagandogli” il servizio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hedonism
27-01-2024, 10:34
Meno male che c’è qualcun’altro che ha dei concessionari seri come i miei … e che non hanno paura a fare stock di 1300.

ah si, guarda... ci vuole un coraggio da leoni a fare stock di Gs...

chiedi al tuo concessionario di quante K1600 bagster o R18 è composto il suo ricco stock... :lol::lol:

RESCUE
27-01-2024, 10:44
Parlo per il mio concessionario di fiducia, nel primo mese di commercializzazione è stata venduta la produzione assegnata, sino a giugno.
Di stock del 1300 non ne ha.

“GIESSISTA” cit.

GIGID
27-01-2024, 12:07
ah si, guarda... ci vuole un coraggio da leoni a fare stock di Gs...

chiedi al tuo concessionario di quante K1600 bagster o R18 è composto il suo ricco stock... :lol::lol:

Per avere così tanti GS diciamo che ha dovuto fare stock di qualche cappone [emoji23]

E chi non si stocca i capponi … si accontenta di vendere meno GS

E’ la medesima cosa che accade con le auto… se vuoi le Panda … devi prenderti anche altro

Poi sinceramente a me di quello che deve fare per averle … interessa come dei blocchetti illuminati [emoji4]
A me basta che alla bisogna so di poter contare su di lui per uno sconto equo e una moto in pronta o quasi consegna.
Almeno ad oggi.
Ovvio che ti devi un po’ adattare, sono tutte o quasi 4 pacchetti senza abbassatore.
Solo una lo aveva ma aveva anche akra faretti e selle riscaldate oltre a tutto il resto

GIGID
27-01-2024, 12:13
Parlo per il mio concessionario di fiducia, nel primo mese di commercializzazione è stata venduta la produzione assegnata, sino a giugno.
Di stock del 1300 non ne ha.

.

Maurizio, lo sai … quando vuoi.
A te probabilmente riuscirei a farti fare lo stesso mio prezzo da quei due o tre dealer

Vento notturno
27-01-2024, 12:51
C’è anche un’altra tecnica, e a volte funziona, almeno con il mio. Si comincia a parlare, non di prezzo. E poi si cala l’asso sul budget disponibile che deve essere ragionevole. Se il venditore ha margine, ci arriva, altrimenti telefona al responsabile e vede fin dove si può spingere. Ripeto, a volte funziona, perché quello che perdono lo recuperano sul venduto annuale. Una volta mi dissero che pur di vendere un R18….

GB_Gs_Adv
28-01-2024, 18:13
Scusate piu che sconti o non sconti tarto ormai e fatta e per rifarmi al tito o del thread a c'è qualcuno che ha ritirato la moto con le vario? se si come è stata l'imressione oltre al fatto che sono menon capienti che è un dato di fatto?grazie

Marcello74
29-01-2024, 12:16
Arrivata oggi in concessionaria con quasi un mese di anticipo……mancano però tutti gli accessori…..

Slim_
29-01-2024, 13:51
@Marcello74, ok. I "tuoi" accessori quali sarebbero ?
Ce ne sono talmente tanti....

Leonee61
29-01-2024, 17:05
Io ma con lo sconto e il ritiro usato e ho tirato il pacchetto enduro in omaggio,aspetto giugno ma l'ho presa come piaceva a me.

Marcello74
29-01-2024, 20:46
….mancano bauletto, barre proteggi motore, scarico akra e proteggifaro

Slim_
29-01-2024, 21:15
Grazie per l'info Marcello [emoji106]

GIGID
29-01-2024, 22:34
Sempre a proposto di sconti.
Ho trovato un 1250 nuovo da immatricolare e ho chiesto che sconto mi avrebbero fatto … sperando in un ottimo trattamento
Invece … meno di 1000 euro [emoji27]
E il 1300 senza permuta ?
4/5 punti …
In pratica questo dealer sconta di più il 1300 del 1250.
Personalmente lo trovo assurdo … un 1250 oggi dovrebbe avere almeno sconto 10 … e mi risulta che gli ultimi avessero delle promo molto interessanti

Slim_
29-01-2024, 22:59
Sconto 1000 euro sul 1250 su quale prezzo se a catalogo è rimasta solo la Adv ?

GIGID
30-01-2024, 00:03
Ovviamente sul prezzo di listino 2023.

Non è poi così difficile, sono 2/3 versioni, 4 pacchetti e qualche optional.
Anche oggi per avere il listino del 1300 e’ sufficiente fare un po’ di screenshot del configuratore con tutte le opzioni “aperte” e da lì creare un pdf di alcune pagine.
Se poi sei un concessionario probabilmente allegati alle circolari hanno anche i listini.

Comunque Ci ha messo un attimo mentre ero al telefono a fare le somme, immagino quindi fosse un listino cartaceo.

E mi ha anche saputo dire quanto costavano i faretti del 1250 montati in fabbrica e quelli in post montaggio

67mototopo67
30-01-2024, 06:41
...è un po come la situazione Tiger Explorer...costano più gli usati freschi della vecchia versione rispetto all'ultima...il motivo c'è: l'ultima piace meno!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

procche
30-01-2024, 07:43
…..la discussioine è:Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori .
Mi piacerebbe aprire il thread e leggere info sull’ argomento piuttosto che delle tecniche per ottenere sconti o sulle percentuali riguardo alla scontistica . Potreste aprire altra discussione per quello ,
Grazie

GB_Gs_Adv
30-01-2024, 08:57
infatti inutile come già ho detto insistere su argomento che non è il thread,interessante quello per cui è stato creato per chi aspetta la moto grazie

iteuronet
30-01-2024, 14:04
propongo agli interessati di aprire un Thread relativo alle questioni economiche acquisto/permuta e in particolare alla situazione attuale del mercato.
Altrimenti questi sopra si incassano (a ragione)

FLORENS
30-01-2024, 14:33
Scusate una domanda credo di difficile risposta. Qualcuno sa quanto mediamente passa tra l'assegnazione del telaio e la messa in produzione. Perché io ho il telaio da una decina di giorni e sul sito bimmer.work ancora non viene indicato la data di inizio produzione...

RESCUE
30-01-2024, 18:02
Anche 20 gg

“GIESSISTA” cit.

Slim_
30-01-2024, 18:34
Questa mattina è arrivata la mia Trophy.
Gli accessori ci sono tutti (non ho ancora ordinato le borse - sono indeciso).

Siamo in anticipo di oltre un mese.

ginogino65
30-01-2024, 19:00
Questa mattina è arrivata la mia Trophy.

Bene per te e spero che anche la mia sia in anticipo.

Degobar
02-02-2024, 08:45
Io l'ho ordinata ad inizio Novembre con consegna indicata nel contratto di vendita per Aprile. Ho chiesto aggiornamenti al mio dealer il quale mi ha comunicato che le quote di produzione di Marzo le saprà ad inizio Febbraio

Il dealer mi ha confermato la produzione della mia moto la settimana 10 (inizio Marzo), quindi per fine Marzo circa dovrebbe arrivarmi.
Quindi in linea con il contratto di vendita, o al limite un filino prima. :D

SimoDesio76
08-02-2024, 15:40
Intanto la mia nerona è arrivata e immatricolata.

Confermato: manca il bauletto Vario!

https://i.postimg.cc/pLNwTXwm/Whats-App-Image-2024-02-06-at-10-34-43.jpg (https://postimg.cc/hfryZgPn)

Slim_
08-02-2024, 16:11
Ottimo SimoDesio76, arrivata "in tempo"/anticipo o ritardo ?

SimoDesio76
08-02-2024, 21:10
Esattamente nella settimana indicata dal concessionario!

Poi lascia perdere che sabato qui diluvia e quindi la ritirerò settimana prossima….

Slim_
08-02-2024, 22:07
Simo, eh.... siamo in due allora ! [emoji3]

GB_Gs_Adv
09-02-2024, 23:02
sono di nuovo spariti da configutatore vario e top case,pronti per mia in arrivo a Marzo le vario,ma non ancora top case ma.....

nicobeds
15-02-2024, 21:41
Tanto per aggiornare: moto trophy arrivata il 21 dicembre, mancano ancora il set di valigie e il paramotore; E il concessionario non si esprime…

Slim_
15-02-2024, 22:34
Per completare il quadro:
moto ORDINATA SENZA borse e ritirata l'altro ieri.
Oggi ho pensato di aggiungere le borse laterali vario.
Domani passo a prenderle perché ci sono e sono anche in pronta consegna (non solo le mie). Il conce ha pensato di prendere dei tris per il magazzino ricambi/accessori.

SimoDesio76
16-02-2024, 10:43
Grande SLIM! Facci sapere come ti trovi!!!!!!!!!!!!!!

Io la mia la ritiro oggi. Mi hanno gia detto che non avrò il topcase, ma che arriva presto (ma quando non is sà.....)

dallemark
21-02-2024, 23:20
Passato in concessionaria: moto ordinata il 26 ottobre e oggi mi hanno dato il numero del telaio, risulta inizio produzione sabato 17 febbraio...il dealer mi dice che sarà in consegna a metà marzo.

Shile22
01-03-2024, 18:20
Moto ordinata 11 novembre, arrivata 15 febbraio con più di un mese di anticipo. Senza top case ( borse laterali si) e senza prolunga beccuccio con cerchi forgiati.Il concessionario mi dice che le moto dopo la mia arrivano senza un non precisato relè e non possono consegnarle.

norrik
01-03-2024, 18:41
Anche io ritirata il 17 gennaio, ma ancora senza top case, vario laterale destra e barre paramotore. Il concessionario non sa fornire le tempistiche.

giuvea
03-03-2024, 20:33
Lascia stare binner work, da quando ho avuto il numero di telaio ad oggi, considerando che la moto l'ho ritirata ieri, non risulta nulla.

SimoDesio76
04-03-2024, 08:42
Ad oggi, dopo telefonata e "visita"al concessionario, nessuna visione sulla consegna del top case.
Almeno io le barre le ho trovate montate.

Il concessionario mi dice che le moto dopo la mia arrivano senza un non precisato relè e non possono consegnarle.

Mi sembra strano in quanto tutte le moto consegnate da gennaio in poi, hanno il nuovo componente, direttamente da casa madre (non lo montano in loco, al concessionario)

Chiedi bene.....

FLORENS
04-03-2024, 09:52
Le nuove hanno il paracilindri già montato solo se è stato previsto il pack enduro perché lo monta direttamente BMW in fabbrica

romargi
04-03-2024, 09:54
...moto ordinata il 26 ottobre e oggi mi hanno dato il numero del telaio, risulta inizio produzione sabato 17 febbraio...il dealer mi dice che sarà in consegna a metà marzo.

Attenzione! E' statisticamente provato che le moto prodotte di sabato siano soggette ad un numero maggiore di piccoli difettucci, attribuibili agli operai con la testa impegnata a come trascorrere il week-end!:lol::lol:

Ovviamente scherzo ma la tua affermazione fa riflettere sulla data promessa dal mio concessionario, ordinando la moto:
- tutti (gli altri) mi dicevano che, ordinandola a metà dicembre, l'avrei ricevuta verso giugno
- solo il "mio" mi ha promesso che la moto sarebbe arrivata nel mese di marzo. L'unico a sostenere questa data quando tutti gli altri garantivano, in completa trasparenza, date MOLTO più lontane.

Stranamente, adesso, il concessionario ha già annunciato ritardi mostruosi nelle consegne, eccesso di domanda, etc, etc. Al momento, la consegna è già slittata a fine aprile/inizio maggio. Al momento.

Ho il sospetto che la data promessa quando dovevo effettuare l'ordine fosse una "trovata commerciale" per incentivarmi ad acquistarla da loro.:confused::confused:

E dire che di concessionari ne ho girati davvero TANTI!

Degobar
04-03-2024, 10:44
Passato ieri dal mio conce, mi ha confermato da gestionale BMW che la mia va in produzione questa settimana :D l'avevo ordinata ad inizio Novembre.
Nel frattempo ha anche già ricevuto da Touratech il tris di valigie Zega Evo e relativi telaietti, che avevo ordinato al posto delle Vario.
Se va tutto bene, entro fine Marzo dovrei poterla ritirare, senza ritardi rispetto alle tempistiche "promesse" alla firma del contratto.

GB_Gs_Adv
04-03-2024, 12:15
Da Forum Tedesco:
Dopo aver consultato il mio rivenditore, il bauletto originale al momento non viene consegnato a causa di una revisione tecnica, è possibile che vengano richiamati anche i bauletti già consegnati. Probabilmente è coinvolta anche l'Autorità federale dei trasporti automobilistici.

gspeed
04-03-2024, 12:29
Idem come @Degobar

Ordinata a fine Ottobre, nel contratto consegna prevista a Marzo, a inizio Dicembre mi han detto produzione programmata la settimana 10 2024 (i.e questa) e consegna due sett dopo. Tutto confermato la settimana scorsa, ho il num di telaio (7 cifre, su bimmer work non dice nulla).

Per le vario, ne hanno ordinate un camion che dovevano arrivare da tempo, ma come già sappiamo non sono sicuri di quando arrivino.

Per il paramotore ho preso un mese fa quello wunderlich piccolo, nero mi piace di più di tutti gli altri - dovrebbero spedire la prossima settimana.

[emoji1696]

Lucky59
04-03-2024, 12:33
Attenzione! E' statisticamente provato che le moto prodotte di sabato siano soggette ad un numero maggiore di piccoli difettucci, attribuibili agli operai con la testa impegnata a come trascorrere il week-end!:lol::lol:

Errato. C'è una infinita casistica che dimostra che le moto assemblate al primo turno del lunedì abbiano mediamente il triplo dei difetti delle successive. Motivo: postumi da sbornia pesante!

Slim_
04-03-2024, 13:37
Sbaglio o qualcuno ha anche scritto/segnalato eventuali modifiche alle valigie vario del 1300 ? Che cosa avrebbero ?

giuvea
04-03-2024, 22:42
La mia esperienza dice che tutto dipende dal concessionario, solo sei settimane dalla firma del contratto alla data di immatricolazione, ovviamente con configurazione personalizzata.

gil62
05-03-2024, 15:44
Ciao a tutti,
Moto ordinata 11 novembre in produzione 13° settimana ( fine marzo ), hanno gia' anticipato che gli accessori post montaggio non ci saranno:

1. Becco
2. Top Case

Quasi ci siamo...

Kingmatley
05-03-2024, 19:05
Arrivata anche la mia, ordinata a metà dicembre.

Come gia' scritto da altri, alcuni accessori non pervenuti..

Top Case
Prolunga becco anteriore
Protezione Faro

La moto in compenso è arrivata in anticipo, sarebbe dovuta arrivare alla fine di marzo.

Shile22
11-03-2024, 19:52
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sui ritardi del top case. Mi ha appena chiamato concessionario BMW e mi ha detto che ancora non ci sono previsioni. Per ovviare a questo disagio mi hanno offerto o un soft top case, o borsa da serbatoio oppure € 200 da spendere in abbigliamento. Nell’attesa che arrivi il top case.
Anche a voi?

Sturmtruppen
11-03-2024, 20:48
Io l’ho presa tra le disponibili ed ho aggiunto in post vendita una serie di accessori: a questo punto chissà quando arriveranno.

franztex
15-03-2024, 08:10
io consegnata il 21 novembre senza barre paramotore. ora ultimo aggiornamento che bmw le da disponibili da aprile e per scusarsi buono di 200€ . tutto cio mi somiglia molto al faro gate delle moto fine 2022 che abbiamo atteso per un anno

andrearch1971
15-03-2024, 11:22
Sbaglio o qualcuno ha anche scritto/segnalato eventuali modifiche alle valigie vario del 1300 ? Che cosa avrebbero ?

NULLA. ma proprio NULLA.....:(

Slim_
15-03-2024, 11:29
andrearch1971, Eh.. infatti le ho e vanno benissimo [emoji106]

c.denuntiis75
15-03-2024, 20:37
Ordinata il 4/11 arrivata in concessionaria.

foffo51
16-03-2024, 07:50
voci di corridoio danno le vario disponibili fine aprile confermando la carezza di 200 euro per i problemi di approvvigionamento

RESCUE
16-03-2024, 08:13
Confermo le voci di corridoio per le vario ad aprile, le mie voci parlano delle sole laterali.

“GIESSISTA” cit.

vasil
16-03-2024, 09:47
Moto arrivata a fine gennaio con le sole borse laterali.
Per il top case la concessionaria mi dice giugno e per il paramotore luglio.....

c.denuntiis75
16-03-2024, 22:55
Anche il paramotore non è disponibile

Luca.com
17-03-2024, 07:41
Confermo anch’io, moto immatricolata metà gennaio, borse arrivate verso la fine di febbraio, top case non pervenuto.

Ieri il concessionario mi ha offerto il buono di consolazione che ho trasformato in borsa soft da portapacchi.

Nel frattempo me la uso e godo[emoji16]

flower74
17-03-2024, 08:18
... si ha una data di consegna del top case?

RESCUE
17-03-2024, 23:07
Da quello che so io, il Top Case non ha una data nemmeno ipotetica.
Poi la settimana prox ne arriveranno a camionate ma per ora il top case è disperso…….

Anche il paramotore è disperso, qui però si può ovviare alla indisponibilità ordinando il pacchetto enduro che tra l’altro comprende anche il paramotore.

andrearch1971
20-03-2024, 13:56
andrearch1971, Eh.. infatti le ho e vanno benissimo [emoji106]

taaac. ;)

alemor
22-03-2024, 14:39
Moto arrivata nei termini di contratto. Consegna prossima settimana, non disponibili per ora il bauletto centrale e i paracolpi. Il concessionario non è in grado di dare tempi per la disponibilità dei due accessori. Confermata la disponibilità a riconoscere due buoni da 200 o una borsa posteriore morbida

Fast Luca
22-03-2024, 14:49
Stamattina passato in concessionaria ,la moto dovrebbe arrivare metà aprile, al momento non sa nulla sulla consegna del top case,mi ha riferito di un problema non precisato da BMW per le valige piuttosto che un problema di produzione.

gspeed
22-03-2024, 23:26
... esattamente il Lunedì di questa settimana, come previsto a inizio Dicembre, la moto era in concessionaria. Immatricolata ieri e ritirata oggi [emoji7]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240322/90253028862da6a4d530a4fde5c4d356.jpg

Il Giova
23-03-2024, 07:27
Il borsone ci sta malissimo dietro

romargi
23-03-2024, 07:28
Mah... io inizio a preoccuparmi seriamente per la prima metà della stagione che sarà inizialmente compromessa.
Inizialmente la consegna doveva essere in marzo.
Poi è slittata a fine aprile.
Settimana scorsa scopro che il fine aprile NON è la consegna ma INIZIO produzione (quindi aggiungere un mesetto per trasporto, messa in strada, etc).

Ieri, salendo in montagna, mia moglie mi ha suggerito un metodo INFALLIBILE per farla arrivare subito: farmi SOSPENDERE LA PATENTE![emoji23][emoji23][emoji23]

Visto che mi stavo spostando ad andatura allegra (in auto) mi ha suggerito: scommettiamo che, se ti fermano a velocità elevata e ti sospendono la patente, il giorno dopo ti chiama il concessionario comunicandoti che la moto è arrivata?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

gspeed
23-03-2024, 11:37
Mah, a quel che so io non c'è stato alcun ritardo nella produzione, dal primo giorno ad oggi tutto sempre come pianificato; solo il problema del relay che ha tardato qualche consegna di moto pervenute al conce in Gennaio/Feb con il relay difettoso (ma cmq prodotte secondo i piani).

Mi sa che il venditore del tuo conce, magari in buonafede per una errata comunicazione interna, ha sbagliato...

Però concordw che se ti fai sospendere la patente acceleri la consegna!

AndreaMazz
25-03-2024, 00:08
Ritirata sabato senza bauletto e valige, nessuna informazione precisa su quando saranno disponibili

GB_Gs_Adv
25-03-2024, 07:17
Fatto punto con conce,bauletto e paramotore a data da destinarsi forse settembre in appoggio pare ma non era sicuro offrono borsa morbida e conchiglie testate ma...... forse disdico valige,bauletto e paramotore e vedo altro per viaggiare .......

gil62
25-03-2024, 10:05
Ciao a tutti.
Segnalo il mio caso, moto che doveva andare in produzione la 13° settimana (questa x intenderci) moto arrivata venerdi 22 marzo, ordinata 11 novembre.
Purtroppo confermo, no Top Case e no becco o prolunga parafango anteriore, in omaggio a scelta borsa morbida oppure un buono da 200 euro.

Nico-Tina
25-03-2024, 10:31
Porca vacca...uno stillicidio:mad:

alemor
29-03-2024, 13:58
Ritirata oggi. Per il top case e le barre paramotore se ne parla a settembre. Per ora nessuna “coccola riparatrice”

flower74
29-03-2024, 17:05
... sul serio, il Top Case a Settembre?
Sono matti.

GB_Gs_Adv
29-03-2024, 19:38
Passato dal conce moto in arrivo a metà aprile vario in casa con parafaro,barre sembra arrivino 4 aprile,top case non si sa nulla si offre di montarmi a sue spese un givi monolock 45l non orribile

bidera
29-03-2024, 20:20
Ragazzi, giusto per statistica, c'è qualcuno tranoi che ha ordinato la moto a metà novembre e, ancora, non l'ha ricevuta?
Ve lo chiedo perchè (ultimo aggiornamento della mia ordinata a metà Novembre) è di fine Aprile... giusto per fare un minimo di "incrocio dati"
Grazie

romargi
29-03-2024, 20:33
Esiste un SITO/LINK/NUMERO/RIFERIMENTO ufficiale bmw per avere informazioni su quando sarà disponibile la moto?

Il mio concessionario è stato abbastanza vago: prima mi ha indicato un numero, inteso come settimana, per la data di CONSEGNA. Poi, quel numero è diventato il giorno del mese, sempre di consegna.
Poi dalla CONSEGNA, è diventato il giorno di PRODUZIONE, quindi andando ad aggiungere ancora un mesetto tra trasporto, immatricolazione e messa in strada.

E dire che era l'UNICO a promettere la moto per MARZO, quando TUTTI gli altri interpellati, onestamente, dicevano non prima di fine maggio/giugno.

Mi viene quasi il dubbio che la promessa di marzo fosse fatta in cattiva fede, con lo scopo di farmi firmare il contratto da loro. Ma non vorrei pensar male...:confused:

Leonee61
29-03-2024, 20:44
Mi viene quasi il dubbio che la promessa di marzo fosse fatta in cattiva fede, con lo scopo di farmi firmare il contratto da loro. Ma non vorrei pensar male...:confused:[/QUOTE]
.........;ma quasi sempre ci si indovina;)

romargi
29-03-2024, 21:07
Cit. Giulio

Slim_
29-03-2024, 21:15
Romargi, non ho notizia di alcun sito disponile per il futuro proprietario per conoscere i tempi di produzione (c'è però il sistema online del concessionario col quale è visibile un codice numerico che indica lo stato di avanzamento).

Nelle mie personali occasioni di acquisto di moto bmw mi è sempre stato detto che la "famosa" settimana era quella di produzione e quindi dopo 3, o al massimo alla 4' settimana la moto era in concessionaria.
È stato così anche questa volta.

Sul modello nuovo incidono molto sui tempi le "quote" assegnate ai vari concessionari, alcuni avevano richiesto anche maggiore disponibilità.

Ergo, se alla data dell'ordine la tua moto rientrava nella "quota" assegnata al conce ... bene.
Se invece le moto assegnate erano già state tutte opzionate e si andava oltre, i tempi si sarebbero allungati (la tua sarà certamente nel primo gruppo).
Io chiederei al conce di conoscere il codice attribuito alla tua moto (con relativo significato del codice) e DA QUANTO tempo si trova in quella fase (codice).
Questa è un'attività che ogni venditore fa quotidianamente, quindi .... meglio chiedere.

romargi
29-03-2024, 21:24
A me hanno mostrato un semplice excel compilato a mano con gli ordini di tutti i clienti e la mia era evidenziata in arancione (ritardo).
Adesso mi va di culo che in montagna c'è parecchia neve ed è fighissimo ma... da metà aprile inizierei volentieri la stagione motociclistica! Ho una scimmia enorme![emoji205]

Sturmtruppen
29-03-2024, 23:28
Io ho preso una bianca in pronta consegna a cui ho aggiunto un po’ di accessori: niente valigie (nessuna, voi scrivete del top case io non ho nemmeno le laterali, e non si sa quando saranno disponibili) e niente barre paramotore.

Ma ho la moto, e mi ha fatto tornare la voglia di uscire come non la avevo da anni: 3 uscite 1700 km.

dallemark
30-03-2024, 09:37
La mia la ho ritirata ieri. È arrivata come la ho ordinata a fine ottobre: con le valigie laterali e il pacchetto enduro che comprende le barre laterali.

Sturmtruppen
30-03-2024, 16:49
Buon per te.

franztex
30-03-2024, 17:00
Ragazzi io un paio di mesi fa avevo segnalato che da fonti certe dentro a bmw italia tutte le promesse di marzo erano gia slittate a luglio inoltrato, leggasi agosto, ma nessuno mi ha badato , anzi c era chi paventava eventuali penali a carico di bmw .

alemor
30-03-2024, 18:26
Per mia esperienza dalla data di produzione,e questa informazione i concessionari l’hanno non appena ordinano la moto,alla consegna sono passati 15 giorni

gspeed
30-03-2024, 19:24
Ragazzi io un paio di mesi fa avevo segnalato che ... .

E ti sei sbagliato di brutto no? Conosco almeno 3 persone che dovevavno riceverla a marzo e l'hanno ricevuta a marzo. Nessun ritardo per nessuno a Marzo su quella che è stata la pianificazione di produzione BMW.

A parte romargi (ma è una storia diversa, a lui han fatto una promessa assurda a Dicembre inoltrato).

Slim_
30-03-2024, 19:40
Infatti !! io credo che Franztex si riferisca ancora partita di moto col relè da sostituire.
Acqua (fresca) passata.

PS: dái che vi ho dato un bell'appiglio [emoji23]

Muzio1970
01-04-2024, 12:25
La mia aveva come data di consegna la dodicesima settimana e così è stato
Nessun ritardo

ginogino65
01-04-2024, 16:24
Il mio concessionario è stato abbastanza vago: prima mi ha indicato un numero, inteso come settimana, per la data di CONSEGNA. Poi, quel numero è diventato il giorno del mese, sempre di consegna.

Anche il mio concessionario è stato abbastanza vago, al limite della presa per il c..o, a inizio marzo mi dice che nella settimana dal 8 al 14 marzo va in produzione e di conseguenza per metà aprile avrei avuto la moto, settimana scorsa visto che passavo di lì, mi sono fermato a chiedere ancora informazioni e non c'era il tipo dell'altra volta e quindi chiedo ad un altro che mi dice che la mia moto è passata dallo stato 111 a 112 (che vuol dire che l'ordine non è modificabile) e che a breve sarebbe stata mandata in produzione, da contratto la moto ordinata a metà ottobre mi dovrebbe essere consegnata entro fine aprile, ma ci sono i 50 giorni di margine sulla consegna da tenere di conto.

Degobar
02-04-2024, 11:14
Se tutto va bene io dovrei ritirare la mia oggi o domani. :arrow::arrow:

Ordinata l'11 Novembre, prodotta la prima settimana di Marzo, arrivata in concessionaria venerdì prima di Pasqua - in linea con le tempistiche comunicate alla firma del contratto.
Non ho ordinato il tris Vario quindi non saprei dire di eventuali ritardi in questo ambito, però il conce mi ha anticipato che le barre para motore originali BMW non ci sono ancora.

gspeed
02-04-2024, 11:44
Per curiosità le barre le avevi ordinate come accessorio extra o erano nel pack enduro?

RESCUE
02-04-2024, 11:44
Con il Pack enduro le barre arrivano

“GIESSISTA” cit.

Degobar
02-04-2024, 14:05
le barre le avevi ordinate come accessorio extra o erano nel pack enduro?

Come accessorio extra.

gspeed
02-04-2024, 15:55
Ok grazie, avevo inteso ma non ne ero sicuro.

Slim_
02-04-2024, 18:33
Se tutto va bene .....
arrivata in concessionaria venerdì prima di Pasqua - . una vera via crucis .... dall'11/11

Luca.com
02-04-2024, 20:44
Io le barre paracilindri le ho prese da Wunderlich, sulla triple black le voglio nere e le oem sono solo grigie [emoji2369]

Slim_
02-04-2024, 21:28
Io le barre paracilindri ...oem sono solo grigie [emoji2369] [emoji6][emoji2960]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240402/2652c645ea7ad96d4a35926c81377c39.jpg

Luca.com
02-04-2024, 21:33
[…]

Ermetico..[emoji23]

Il mio conce mi ha detto solo in grigio.

Ma sono oem?

Slim_
02-04-2024, 21:35
Si, ma le ho fatte verniciare a polvere [emoji106]

Luca.com
03-04-2024, 08:29
[…]

Stanno proprio bene[emoji106][emoji772]

Slim_
03-04-2024, 08:59
Alcune scelte degli stilisti bmw sono inspiegabili : ad es perché per la nuova 900 GS puoi sceglierle acciaio spazzolato oppure nere, mentre sul 1300 no ?

GB_Gs_Adv
03-04-2024, 11:32
a tutti cortesemente sapete dirmi come è per voi ,con vostri concessionari,contatti etc.la situazione Vario ,Top Case,BArre paramotore , da me con la moto in arrivo a metà aprile dicono VArio in casa(non sono così sicuro che possano montarle) e Top Case non si sa ,BArre dal 4 Aprile disponibili
Ma..... non ci capisco piu nulla e il viaggio è pronto a MAggio

Grazie per info :(

Slim_
03-04-2024, 17:56
GB_Gs_Adv, la situazione generale è V che "o non ne hanno proprio oppure ne hanno una disponibilità limitata che riservano per i propri acquirenti di 1300".

GB_Gs_Adv
03-04-2024, 19:27
Slim,grazie ma anche se sono cliente 5 moto bmw in 14 anni questa è la 6 la cosa non mi fa stare tranquillo nessuno conferma o dice come è realmente la situazione vedremo e speriamo......

GIGID
03-04-2024, 21:23
Se mentre risolvono i problemi di produzione aggiungessero quei 3/4/5 litri per borsa… sarebbe un buon motivo per perdonarli.

romargi
04-04-2024, 10:53
Finalmente sono riuscito a sapere il telaio della mia 1300 TB!:D:D
Sono andato sul sito bimmer.work dove vedo la configurazione del veicolo e tutto mi torna.

Tuttavia, non riesco però a trovare lo stato attuale dell'ordine. A tal proposito, avrei un paio di domande a riguardo:

1) Dove si legge lo stato attuale? Trovo altre info ed il dettaglio della configurazione ma NON lo stato!
2) Dallo stato 150 (ie: "Production started") mediamente quanto dura la produzione e dopo quanto tempo arriverà la moto al concessionario? Mi rendo conto che dal termine della produzione all'arrivo al concessionario subentrino molteplici fattori logistici (organizzazione delle spedizioni, accorpamento ordini, etc). Proprio per questo, volevo avere un riferimento medio per stimare quando potrò entrare in possesso della moto. Nel vostro caso, quanto tempo è passato?

Grazie!

alemor
04-04-2024, 12:52
Moto prodotta là decima settimana, ritirata il venerdì prima di Pasqua. Dall’arrivo in concessionaria ho aspettato una settimana per montaggio e targa. Gli sono arrivate 50 moto tutte insieme.

gspeed
04-04-2024, 13:36
Prodotta anche la mia la 10ma settimana, arrivata in conce la 12ma (Lunedì) e il venerdì era a casa con me [emoji3531]

Degobar
04-04-2024, 14:41
Anche la mia prodotta la 10ma settimana, arrivata al conce la 13esima, ritirata ieri :D:D

romargi
04-04-2024, 15:02
Moto prodotta là decima settimana, ritirata il venerdì prima di Pasqua.

Prodotta anche la mia la 10ma settimana, arrivata in conce la 12ma (Lunedì)

Anche la mia prodotta la 10ma settimana, arrivata al conce la 13esima, ritirata ieri :D:D

Quando dite "prodotta le decima settimana" cosa intendete?
Data di INIZIO produzione, quindi stato 150? Oppure produzione terminata?

Gusto per curiosità, potete verificare su https://bimmer.work/ la data di INIZIO produzione?

Perchè dallo stato 150 alla fine produzione gli stati sono diversi:
0 Order deleted by NA

17 Order not Specified

37 Order is at BMW NA

87 Production Week Assigned

97 Order sent to AG

100 Order deleted by AG

101 Error in data transmitted

102 Special Order (no Prod Week)

105 Order out of Prod. Period

111 Order Accepted at AG

112 Order scheduled for Production

150 Production Started

151 Body Shop Started

152 Paint Shop Started

153 Assembly Started

155 Production Completed

160 Released to Distribution

168 AG Stock

170 Waiting Workshop

172 Planned for Workshop

174 Workshop Entry

176 Workshop Complete

180 Waiting for Export Dispatch

181 Waiting for Domestic Dispatch

182 AG Load No. — Released to Carrier

190 Dispatched ex(port?) BMW AG

191 Returned to BMW AG

193 Arrived at Port of Exit (where my car was stalled)

194 Selected for Shipment

195 Shipped from Port of Exit

196 Shipment Arrival — ATA

Giusto per capire ed avere un po' di tempi... poi è chiaro che dipenderà dall'accorpamento delle moto verso una determinata destinazione, dalle bisarche, dal pagamento del concessionario, etc, etc.

Grazie

FLORENS
04-04-2024, 15:21
Romargi dal sito bimmer puoi solo controllare che la configurazione della moto corrisponde a quella del tuo ordine. Stop. A me risulta ancora da produrre e me l'hanno consegnata un mese fa vedi te. Comunque dall'assegnazione del telaio considera 30-40 GG per la consegna

romargi
04-04-2024, 15:34
Da Bimmer oltre alla configurazione vedi la data di INIZIO produzione.
Puoi verificare cosa ti compare?

Esiste, ma temo di conoscere già la risposta, un sito per conoscere lo stato senza rompere le scatole al concessionario?

pluto67
04-04-2024, 15:46
@romargi
Hai dimenticato lo stato :

171 Sostituited motoren esplosed biellen svitaten

Dai Romargi che c'è ancora neve :lol::lol:

Fabio

FLORENS
04-04-2024, 16:08
Io non ho mai visto la data di produzione. So che alcuni l'hanno vista. Fatto sta che per sapere i vari step di BMW devi sentire il conce

Slim_
04-04-2024, 17:00
... stato : 171 Sostituited motoren esplosed biellen svitaten .... [emoji23][emoji23][emoji23]

bidera
04-04-2024, 17:04
Florens spero tu abbia ragione. A me hanno dato il telaio a metà Marzo (purtroppo solo le ultime 7 cifre) quando ho richiamato per farmele dare tutte e fare un check on line, dal sistema è sparito il numero di telaio che mi era stato dato e, ad oggi, ancora non c'è...
Mi hanno assicurato, comunque, la consegna entro Aprile, ma sto numero di telaio sparito dal sistema non lascia troppo tranquillo...
:dontknow::dontknow::dontknow:

jou
04-04-2024, 17:11
a me dal sito risulta quale data di inizio produzione il giorno 8 febbraio 2024; mi ricordo che il concessionario mi ha chiamato il 19 febbraio per dirmi che la moto era arrivata in concessionaria; quindi 11 giorni

gspeed
04-04-2024, 17:31
Quando dite "prodotta le decima settimana" cosa intendete?

...

Che quella settimana ho chiamato e mi hanno detto che lo stato era 150, quando ho richiamato la sett dopo era in 190-qualcosa.

Non è che iniziano la colata di alluminio negli stampi del motore, il 150 si riferisce alla catena di montaggio: penso in un paio di giorni sia fuori. Almeno, così ho sempre inteso.

romargi
04-04-2024, 21:19
Hai dimenticato lo stato :
171 Sostituited motoren esplosed biellen svitaten

Fankulen! Fankulen!:lol::lol::lol:

romargi
05-04-2024, 22:20
Per il top case e le barre paramotore se ne parla a settembre.

Se la cosa può consolare - mal comune mezzo gaudio - ho ordinato le barre Touratech ad inizio marzo e mi è arrivata una mail in cui mi comunicano che l'ordine è in lavorazione e dovrò attendere ancora un po'...

Non sarà che la produzione è a "tappo" impegnata a soddisfare anche la linea specifica di prodotti BMW? Anche le barre originali sono prodotte da Touratech.

"Ti scriviamo per informarti che il tuo ordine è in fase di lavorazione ma che, a causa delle innumerevoli richieste, ci vorrà ancora qualche giorno per poter procedere all’evasione.

Ti chiediamo di avere un pochino di pazienza. In ogni caso sarà nostra premura tenerti aggiornato."

ginogino65
05-04-2024, 22:40
@romargi

Se ti può consolare ho ordinato le barre proteggi carena della Touratech subito dopo l'eicma e me le hanno consegnate a metà marzo.

romargi
05-04-2024, 23:04
Non mi consola affatto, anzi... un poco mi preoccupa![emoji1787]
Pensavo di avere esagerato ordinandole più di un mese prima e leggendo "disponibili in 15gg" ma mi sbagliavo!

Dimenticavo: non mi hai detto di che colore wrapperai la tua! (OT)

ginogino65
05-04-2024, 23:49
Dimenticavo: non mi hai detto di che colore wrapperai la tua! (OT)

Il lavoro finale sarà con pellicola 3m 2080-HG14:

https://www.sirvisual.it/3m-wrap-film-serie-2080/3m-wrap-film-2080hg14-high-gloss-burnt-orange!0-11714

ma il mio amico che mi farà il lavoro, ha visto le carene da fare ed è un poco preoccupato della zona del parafango e mi ha chiesto di prendere una pellicola economica per fare delle prove e ho preso questa:

https://www.amazon.it/dp/B075KGVDZ6?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1

e prometto che la toglierò immediatamente.

datam
08-04-2024, 15:24
Ragazzi ma per il 1300 le protezioni per i cilindri BMW sono in produzione? mi riferisco non alle barre paramotore ma solo alle protezioni applicate alle testate.

RESCUE
08-04-2024, 16:52
Sì come già scritto sopra, si è sicuri di averle se si acquista il pacchetto enduro, altrimenti…..,,[emoji26]

“GIESSISTA” cit.

ginogino65
08-04-2024, 16:59
Sì come già scritto sopra, si è sicuri di averle se si acquista il pacchetto enduro, altrimenti…..,,[emoji26]

L'utente datam chiedeva per le copri testate motori, non delle barre paramotore del pacchetto enduro (chi le acquista a parte è un fesso secondo me), comunque un paio di settimane fa ho visto un GS che le aveva montate e ho chiesto se erano disponibili, il venditore che non si ricordava che ho ordinato il GS con il pacchetto enduro mi ha detto di sì che non ci sono problemi, quando poi gli ho chiesto se fossero compatibili con le barre paramotore mi ha risposto che o monto le barre paramotore o i copritestate, entrambi non è possibile.

vitoskii
08-04-2024, 19:16
notizie dell'ultimora.... udite udite ...ritardi di consegna per chi ha inserito il pacchetto enduro.. non si sa nemmeno di quanto tempo si parla...

dallemark
08-04-2024, 19:35
la mia , col, pacchetto enduro, ordinata il, 26 ottobre la ho ritirata il venerdì prima di Pasqua.

RESCUE
08-04-2024, 19:38
notizie dell'ultimora.... …ritardi di consegna per chi ha inserito il pacchetto enduro.. non si sa nemmeno di quanto tempo si parla...

Nuoooooooooo

“GIESSISTA” cit.

Leonee61
08-04-2024, 20:34
Domanda io la moto l'ho ordinata a metà gennaio,ed il veditore mi ha assicurato che sarebbe arrivata per i primi di giugno.La moto è una Trophy con tutti i pacchetti e oltre lo sconto mi ha omaggiato del pacchetto Enduro.vi risulta che le tempistiche siano giuste o potrebbe arrivare prima.

datam
08-04-2024, 20:56
L'utente datam chiedeva per le copri testate motori ....

Ma hai qualche foto, non li ho mai visti.... quindi sarebbero anche disponibili disponibili....

Slim_
08-04-2024, 21:49
Io mai visti. Sarebbero questi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240408/a5735aaf38e11f8d1b8f57b595488a40.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240408/1374c098ed3e421213a71d6ce8a8d4d4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240408/34d883ec703c91d2a05b12913f8ae5b0.jpg

Se li ritenete utili ..... [emoji2373]

ginogino65
08-04-2024, 23:22
notizie dell'ultimora.... udite udite ...ritardi di consegna per chi ha inserito il pacchetto enduro.. non si sa nemmeno di quanto tempo si parla...

Giusto due giorni fa sono andato dal concessionario bmw per chiedere info sulla mia moto, mi ha fatto vedere a video la pagina con tutti i dati della mia moto e quando verrà prodotta, dovrebbe essere nella settimana prossima.
Ora la mia moto ha il pacchetto enduro e sicuramente tante altre GS c'è l'hanno e se qualche componente del pacchetto enduro non fosse disponibile non metterebbero in produzione la mia moto e tante altre, ma darebbero priorità a moto senza il pacchetto enduro, considerato che producono 900 moto al giorno, non possono permettersi di tenere in magazzino troppe moto (questo se non hanno un deposito veramente, ma veramente grande) ferme a metà produzione e sicuramente ancora da imballare, sarebbe un incubo logistico infernale.

vitoskii
08-04-2024, 23:29
La circolare è di oggi … poi non so… se magari il problema è per le moto in produzione a fine mese escludendo quelle più prossime alla produzione

abele68
09-04-2024, 01:01
Io i copritestata li avevo ordinati ma oltre a non essere mai arrivati una volta visti dal vivo li ho trovati pure bruttini quindi al loro posto ho preso la protezione faro e la piastra portapacchi che si monta al posto della sella passeggero. Due optional davvero gradevoli e utili, non pensavo e invece mi han sorpreso [emoji106]

Slim_
09-04-2024, 08:05
Abele68, i tuoi copriteste sono accessori "NON montati in fabbrica". In sostanza degli accessori che il conce ordina senza alcun abbinamento moto-ordine-telaio.

Diversa la situazione di Ginogino65 che ha ordinato un moto col pack enduro. Qui non è che ci sia la certezza assoluta ma conoscendo un pochino l'organizzazione krukka, figurati se il fornitore di barre (krukko pure lui) non ha immediatamente alzato la mano [emoji1672] non appena avesse raggiunto la "disponibilità critica" di barre.
A buon senso direi che arriva completa e senza ritardi.
Certo ordinando adesso un modello sarebbe tutto da vedere. [emoji2373]

romargi
09-04-2024, 08:28
... figurati se il fornitore di barre (krukko pure lui) non ha immediatamente alzato la mano [emoji1672] non appena avesse raggiunto la "disponibilità critica" di barre...

Non credo che sia caso il fatto che le mie barre Touratech, ordinate a inizio marzo ed indicate come "disponibili in 15 giorni" non siano ancora arrivate!
Conoscendo la possibile criticità, le ho ordinate con AMPIO anticipo. Nonostante questo, ho ricevuto una mail con la quale il fornitore mi comunica un ritardo: rischio addirittura che mi arrivi prima la moto!
Guarda caso, il fornitore è il medesimo delle barre di protezione BMW.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240409/5a10e89c80b21cd4458f6fb643119980.jpg

ginogino65
09-04-2024, 09:14
A buon senso direi che arriva completa e senza ritardi.

L'unico componente del pacchetto enduro che potrebbe causare un ritardo è il telaio che fa parte del cupolino dove si avvitano le frecce classiche, ma si tratta di un componente plastico che probabilmente bmw si fabbrica da sola, mentre se mancano uno qualsiasi dei altri componenti la moto può essere consegnata senza quel componente e completata successivamente, certo come se mi venisse consegnata una moto senza un componente non sarei certo felice, ma sarei estremamente inc.... se a causa di quel componente mi venisse consegnata la moto in ritardo.

Non credo che sia caso il fatto che le mie barre Touratech, ordinate a inizio marzo ed indicate come "disponibili in 15 giorni" non siano ancora arrivate!

Ho notato che i produttori tedeschi di aftermarket per moto hanno lavorato diversamente da givi, i tedeschi dopo l'eicma hanno subito messo a catalogo e ordinabile i componenti per il nuovo GS ma non tutti erano effettivamente disponibili, givi invece ha messo a catalogo i nuovi componenti quando erano effettivamente disponibili e ordinabili dopo poco tempo che venivano pubblicati sul sito (non solo la foto, ma anche le istruzioni per il montaggio).

Ma hai ordinato le barre proteggi motore o le barre proteggi carena ?

romargi
09-04-2024, 09:42
Ma hai ordinato le barre proteggi motore o le barre proteggi carena ?

Qui il dettaglio del mio ordine:

Barre paracilindri per BMW R1300GS
(01-035-5160-0)
Attenzione: Il prodotto verrà consegnato in 10/15 giorni lavorativi.

Adesso, siamo già passati a 30 giorni lavorativi!

https://shop.touratech.it/barre-paracilindri-per-bmw-r1300gs/

FLORENS
09-04-2024, 09:55
Solo per precisazione, non producono 900 GS al giorno ma 900 BMW quindi anche altri modelli), poi chiaro che ci sarà una maggioranza di produzione per il GS

ginogino65
09-04-2024, 10:02
@Romangi

Allora hai ordinato le barre para cilindri, hai fatto bene quelle touratech a differenza di quelle originali bmw sono più robuste, la touratech vende la parte mancante delle barre originali sui 200€, quando ho ordinato la moto io queste cose non le sapevo e sapendole non so se avrei preso il pacchetto enduro, che comunque ho preso principalmente per le frecce classiche.
Spero che per acquistarle hai usato il codice promo del 10% (PROMO10) dell'eicma che è valido fino al 31/12/2024.

Solo per precisazione, non producono 900 GS al giorno ma 900 BMW quindi anche altri modelli), poi chiaro che ci sarà una maggioranza di produzione per il GS

Certo ma anche se non sono tutte GS, anche le altre per qualche giorno vanno stoccate a magazzino.

romargi
09-04-2024, 10:12
Certamente, PROMO10!
A me del kit enduro piacevano le barre e le avrei anche preferite rispetto alle Touratech. Tuttavia, acquistandole singolarmente, il loro prezzo lo trovavo senza alcun senso e non ero interessato agli altri componenti del kit.

A posteriori, forse potrei essere pentito di non aver preso le frecce normali: inizialmente preferivo proprio quelle sui paramani mentre ora ho qualche perplessità. Ma va benissimo così.

Sai se è possibile installarle a posteriori e a che costo?

ginogino65
09-04-2024, 10:33
Sai se è possibile installarle a posteriori e a che costo?

Sul forum tedesco c'è un thread che ne parla, se non ricordo male il costo compreso di tutti i componenti (telaio, frecce e tappo paramani) è sui 250€, che onestamente se avessi le frecce nel paramani non so se lo farei o lo prenderei in considerazione solo se una delle due frecce fosse rotta e visto che dovrei spendere per sistemarla a quel punto, spenderei qualcosa in più e monterei delle frecce normali.

Eke333
09-04-2024, 14:14
CIao a tutti. io ho ordinato la moto il 23 gennaio (trophy con raggi, 4 pacchetti e tris vario). ieri sono stato in concessionaria, è in produzione e consegna stimata settimana del 6 maggio. Mi hanno già detto che il tris valigie vario è quasi sicuro che non sarà disponibile alla consegna e che non possono darmi certezze sulle gomme, io vorrei le next2.
A parte questi veleni che mi hanno fatto venire ieri, sto ragionando su protezioni para teste; io non faccio off road e sostanzialmente odio i tubolari.
vi pongo 2 questioni:

- da mie ricerche ho capito che non ci sono ancora protezioni in palstica dure delle teste, vero? sul 1250 avevo preso le wunderlich , seppur a caro prezzo (poi sono uscite anche su aliexpress); le "coppette" originali bmw non mi piacciono!

- se fossi costretto ad acquistare barre parateste, io vorrei prendere le Touratech. sono spaventato che possano appesantire la moto, vi risulta? (sul 1250 montai le swmotech e in effetti sentivo il peso). Inoltre, sono indeciso tra i 2 modelli, quello a 4 punti attacco e quello a 2punti. Quale consigliate? io per una maggiore pulizia estetica preferirei quello a 2 punti .

Grazie per le vostre opinioni e consigli

Slim_
09-04-2024, 14:54

Chiedo: Forse perché hanno un contratto "ben fatto" con bmw (che prevede penali in caso di inadempienza) ??

Un conto è ordinare le barre (a Touratech o a BMW) un altro è acquistare la moto completa di pack che le comprende obbligatoriamente.

PER ME

ginogino65
09-04-2024, 14:55
Le touratech così come le altre non pesano poco, 4/5 kg. ci stanno sicuramente, per quanto riguarda l'estetica allora è meglio senza niente, ma se cadi ti pentirai di non aver preso le più robuste e quindi più pesanti, io il GS l'ho preso con il pacchetto enduro e nonostante non faccio fuori strada (al massimo qualche strada bianca) ho preso anche le barre para carena.

Slim_
09-04-2024, 15:01
Sono soddisfatto delle barre originali in sostanza per due motivi: 1) hanno tre punti di attacco .... manca pertanto il quarto, in alto, che avevo paura fosse troppo vicino agli stinchi [emoji33] e 2) le ho fatte verniciare in nero a polvere e sono "sparite alla vista" (o quasi).

romargi
09-04-2024, 15:03
Un conto è ordinare le barre (a Touratech o a BMW) un altro è acquistare la moto completa di pack che le comprende obbligatoriamente.

PER ME

Anche per muà!:lol:

Ed aggiungo: un conto è acquistare la moto con il kit e le barre montate in catena di montaggio. Un altro acquistare le barre in post-vendita dal concessionario, pagandole peraltro uno sproposito al di fuori del kit.

Personalmente, ho sempre acquistato tutti gli accessori in post-montaggio separatamente alla moto per diversi motivi:
- svincolo dall'ordine
- possibilità di trattare separatamente gli accessori dalla moto (sembra una banalità ma ho SEMPRE ottenuto sconti maggiori su borse, navigatori, etc acquistandoli per canali diversi dal concessionario che mi ha venduto la moto)
- spesso gli accessori, se inclusi nell'ordine, seguono la stessa scontistica della moto (dal 5% al 12% nel migliore dei casi) mentre girando un po' si spunta spesso anche il 20.

Ovviamente il discorso NON vale nel caso di pacchetti, come l'esempio del kit Enduro che costa poco più el solo costo delle barre.

Slim_
09-04-2024, 15:18
Romargi, siamo d'accordo su tutto (in pratica diciamo le stesse cose) [emoji106]

gspeed
09-04-2024, 15:23
... e pensa che a me quel ragionamento l'ha fatto il concessionario!

gspeed
09-04-2024, 15:33
...

- se fossi costretto ad acquistare barre parateste, io vorrei prendere le Touratech. sono spaventato che possano appesantire la moto, vi risulta? (sul 1250 montai le swmotech e in effetti sentivo il peso). Inoltre, sono indeciso tra i 2 modelli, quello a 4 punti attacco e quello a 2punti. Quale consigliate? io per una maggiore pulizia estetica preferirei quello a 2 punti .

Grazie per le vostre opinioni e consigli

... puoi fare come me e prenderle le Wunderlich Guard a tre punti di attacco.

Sicuramente più leggere delle originali e il loro lavoro lo fanno anche in caso si urti frontali (cosa che quelle a 2 punti dubito). Nere che secondo me ci stan meglio e in caso di steisciata un colpo di bomboletta e via. Mi spiace non averle pesate prima del montaggio.

Poi appena ci sarà un guscio di plastica nera a protezione della parte inferiore delle teste vedrò di prenderlo perché se sull'asfalto tengono sollevata la testa, sul fuoristrada di sicuro si infilano nel terreno e la testa si graffia.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240409/5d37da6005f39ef9be9366c3627cdd5e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240409/1e92bdf2269c02c77c780adc5b950b02.jpg

Eke333
09-04-2024, 17:05
... puoi fare come me e prenderle le Wunderlich Guard a tre punti di attacco.

ti ringrazio per il suggerimento, io avrò una trophy! ma le prenderei nere si. hai notato cambiamenti nella guida per il peso?

FLORENS
09-04-2024, 21:27
Io penso di essere l'unico in Italia che ha le barre originali senza il pacchetto enduro[emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240409/8d9719a01ae98d5c5b5fc46489376c18.jpg

ginogino65
09-04-2024, 22:33
Giusto oggi mi è arrivato il porta pacchi givi sr5143 e vedendo quanto è massiccio mi è venuto in mente di pesarlo, solo il porta pacchi senza minuteria pesa 3 kg il pacco che conteneva anche la piastra m8b pesava in totale 4.6kg togli 200/300gr di cartone e il peso rimanente è notevole, da vedere però quanto risparmio di peso smontando il porta pacchi (quello di plastica) e i porta valige originali.

gspeed
09-04-2024, 22:56
ti ringrazio per il suggerimento, io avrò una trophy! ma le prenderei nere si. hai notato cambiamenti nella guida per il peso?

no ma... ho fatto conce-casa e montato.

Slim_
09-04-2024, 23:54
gspeed, ma dai ma veramente tu senti la differenza (ammesso di non sapere che moto stai guidando) ?

Eke333
10-04-2024, 00:06
Io penso di essere l'unico in Italia che ha le barre originali senza il pacchetto enduro…

Come hai fatto? Gli originali sono i più belli ed efficaci secondo me, ma il pacchetto enduro non mi serviva

Zorba
10-04-2024, 13:34
Io penso di essere l'unico
Bella colorazione :eek:

Leonee61
10-04-2024, 21:13
Io ho ordinato la TROPHY uguale alla tua senza tris di valige,a metà gennaio e dovrebbero consegnarla i primi di giugno,per curiosità mi potresti dire dove l'hai ordinata?

romargi
16-04-2024, 10:03
Prodotta anche la mia la 10ma settimana, arrivata in conce la 12ma (Lunedì) e il venerdì era a casa con me [emoji3531]

Veramente rapidi nel tuo caso.
Passato poco fa dal concessionario e la moto ORA è solo in stato 155 (visto a display "post production check" o qualcosa del genere).

Purtroppo, non sono riuscito a vedere la password inserita a sistema dal venditore per accedere in maniera fraudolenta al sito di monitoraggio BMW: meglio così, altrimenti starei occupato per l'intera giornata ad effettuare refresh!:lol::lol::lol:

Morale: ormai saltato il ponte del 25 Aprile, mi fumo anche il primo maggio!:mad::mad::mad:

ginogino65
16-04-2024, 11:17
Morale: ormai saltato il ponte del 25 Aprile, mi fumo anche il primo maggio!:mad::mad::mad:

Se è nella posizione 155 vuol dire che è già stata prodotta, per il 25 aprile non credo proprio che te la consegnano, ma forse c'è speranza per il 1 maggio dipende tutto da come si incastrano le cose, per esempio so che la mia concessionaria immatricola solo il mercoledì se entro mercoledì si è riusciti a fare le ultime pratiche per il pagamento, va bene altrimenti si scarroccia di un altra settimana.
La mia dovrebbe essere in produzione oggi 16 aprile, nel pomeriggio visto che vado in concessionaria a portare la moto di un amico, vedo di farmi dare il codice VIM che a questo punto dovrebbe essere disponibile.

bidera
16-04-2024, 11:37
Bah...non capisco...la mia ordinata il 17 Novembre, se tutto va bene arriva nella seconda metà di Maggio... addirittura ai primi di marzo mi era stato dato il numero di telaio che, adesso, è sparito... è veramente tutto MOLTO strano. Ho addirittura il dubbio che la mia l'abbiano data a qualcun altro...

ginogino65
16-04-2024, 11:57
@bidera

Mi sembra strano che a inizio marzo ti abbiano già dato il numero di telaio, la mia al 5 aprile era nello stato 152 e ancora non era disponibile il numero vim, per il numero di telaio non ho chiesto perché non mi serviva, ma la data di produzione e lo stato l'ho potuta visionare direttamente io sullo schermo del computer della concessionaria.

bidera
16-04-2024, 12:06
@ginogino a me sembra strano che sia sparito!!! mi è stato dato (le ultime 7 cifre) quando, poi, ho richiamato un paio di giorni dopo per farmi dare l'intro numero (se non ricordo male 17 cifre) mi è stato detto che, a sistema, non si vedeva più...
non saprei cos'altro aggiungere... la curiosità è di vedere, quando arriva, se le cifre hmi sono state date corrispondono perchè, quando ho sollevato il dubbio che avessero dato la moto a qualcun altro mi è stato detto che non è possibile, le moto sono assegnate in fase d'ordine e, a meno di cancellazioni volontarie, nessuno può cambiare l'assegnazione di un'ordine in fabbrica... sinceramente tendo a fidarmi di quanto mi è stato detto. Il venditore mi sembra sincero, ma leggere di moto ordinate un paio di mesi dopo la mia e in dirittura d'arrivo, unita al numero di telaio "sparito" qualche dubbio me lo fanno venire...

romargi
16-04-2024, 12:23
Se è nella posizione 155 vuol dire che è già stata prodotta, per il 25 aprile non credo proprio che te la consegnano...

Infatti ho scritto che, ormai certo che non ci sarà per il 25, quasi sicuramente non arriverà nemmeno per il primo maggio.

La mia dovrebbe essere in produzione oggi 16 aprile, nel pomeriggio visto che vado in concessionaria a portare la moto di un amico, vedo di farmi dare il codice VIM che a questo punto dovrebbe essere disponibile.

Telaio = VIN

... la mia al 5 aprile era nello stato 152 e ancora non era disponibile il numero vim, per il numero di telaio non ho chiesto perché non mi serviva, ma la data di produzione e lo stato l'ho potuta visionare direttamente io sullo schermo del computer della concessionaria.

Non mi torna quello che dici! Questo perchè:
1. Quando la moto è in 150 (start of production, si conosce già il telaio)
2. 152 è uno stato SUCCESSIVO al 150
3. Il telaio, che coincide con il VIN, lo devi sapere.

150 Production Started
151 Body Shop Started
152 Paint Shop Started
153 Assembly Started
155 Production Completed

ginogino65
16-04-2024, 18:22
@romargi

Sì mi sono sbagliato con il codice stato, oggi mi hanno detto che la mia è stata prodotta la settimana scorsa e mi sono fatto dare il codice VIN, ma sono solo 7 cifre e interrogando il sito bimmer.worK mi segnala che c'è qualcosa che non va, quante da quante cifre è composto il codice VIN.

romargi
16-04-2024, 18:47
17 cifre: io mi sono fatto stampare il codice intero.

dandy
16-04-2024, 20:06
Moto arrivata stamani in concessionaria...
ordinata 25 febbraio...
settimane di produzione e consegna come previste...
una nota negativa paramotore e valigie laterali con data da destinarsi..

ginogino65
16-04-2024, 23:42
... una nota negativa paramotore e ...

Paramotore quale, quello di serie o quello del pacchetto enduro ?, o ti stavi riferendo alle barre paramotore del pacchetto enduro ?.

dandy
17-04-2024, 07:25
Barre paramotore originali bmw

romargi
17-04-2024, 07:40
Moto arrivata stamani in concessionaria...
ordinata 25 febbraio...

Ma come è possibile?
Probabilmente si trattava di una quota già assegnata al concessionario, già configurata o parzialmente configurata, altrimenti non me lo spiego.
Hai potuto scegliere pacchetti, colore o altro?

dandy
17-04-2024, 10:26
quota già assegnata...
ho potuto per circa 15 gg valutare colore e allestimento...quindi comunicare versione definitiva entro data prestabilita.
domani o venerdi ritiro...

yulbri
17-04-2024, 10:41
Decisamente un record di consegna.

eruzione
17-04-2024, 15:12
@dandy Ti hanno dato quella di @bidera:lol:

bidera
17-04-2024, 16:55
@eruzione è la stessa cosa che ho pensato io...:-p
mi sa che sono rimasto l'unico che ha ordinato la moto in novembre e, ancora, deve ritirarla o al quale hanno dato seconda metà di Maggio come arrivo.... inizio ad essere un po' preoccupato...

Leonee61
17-04-2024, 17:02
@eruzione è la stessa cosa che ho pensato io...:-p
mi sa che sono rimasto l'unico che ha ordinato la moto in novembre e, ancora, deve ritirarla o al quale hanno dato seconda metà di Maggio come arrivo.... inizio ad essere un po' preoccupato...

Se ti può consolare moto ordinata fine gennaio consegna prima settimana di giugno (forse):crybaby:

bidera
17-04-2024, 17:09
Bhe, Leonee, lhai ordinata quasi 2 mesi e mezzo dopo di me e ti arriva (forse) 20 giorni dopo....
non è che mi consoli tantissimo..
comunque ti auguro che ti arrivi prima: a qualcuno dei ragazzi, qui, è successo...
in bocca al lupo

Degobar
17-04-2024, 17:27
inizio ad essere un po' preoccupato...

...anche un pò stufo di aspettare, immagino :mad:

dandy
17-04-2024, 17:59
ripeto...la mia era una quota già assegnata alla concessionaria e ancora configurabile...
è stato diciamo un colpo di fortuna...anche se non nascondo che lo sconto senza permuta è stato davvero risicato....5,6%

ginogino65
17-04-2024, 18:55
mi sa che sono rimasto l'unico che ha ordinato la moto in novembre ...

Purtroppo non sei l'unico, la mia l'ho ordinata il 16/10 con consegna a fine aprile, il mio amico che l'ha ordinata dieci giorni prima di me l'ha avuta a inizio marzo, dipende tutto dalle concessionarie e quante moto avevano a disposizione con il primo ordine, purtroppo quando l'ho ordinata io avevano finito la prima disponibilità, tra le varie festività di fine mese spero che me la consegna entro la prima settimana di maggio.

Slim_
17-04-2024, 21:00
Per dirla chiaramente, si tratta di "quante moto la concessionaria si è impegnata a vendere".
Di norma i budget si fanno così .

Per carità, nulla di male nell'essere un concessionario prudente nelle previsioni ma c'è un possibile risvolto negativo.

AlePv
17-04-2024, 22:42
...... e magari anche di quante R18 la concessionaria è disposta a tenersi in magazzino...;)

Slim_
18-04-2024, 06:49
Eh già .... occorre tener conto anche dei bidet ! [emoji23] qualcuno te lo devi beccare, qui mica siamo in Francia [emoji2373]

GB_Gs_Adv
18-04-2024, 08:02
ordinata 16 Novembre ,previsione prossima settimana(ma con 25 aprile e 1 maggio ) se realmente sarà cosi ritiro dopo il 2 MAggio ma.... no top case(preparato temporaneo un givi a carico conce) no paramotore vario in casa con un nuovo codice???
non capisco ho visto foto di moto con top case vario e paramotore cosa sta succedendo..............................

ginogino65
18-04-2024, 09:19
.. no paramotore vario in casa con un nuovo codice???

Scusa puoi essere più chiaro, che accessorio ha il nuovo codice ?

GB_Gs_Adv
18-04-2024, 11:32
mi spiace non mi è chiaro cosa significhi,il conce mi ha detto che hanno variato codici ma non so......e non capisco

ginogino65
18-04-2024, 11:51
mi spiace non mi è chiaro cosa significhi,il conce mi ha detto che hanno variato codici ma non so......e non capisco

Se non è chiaro a te che hai parlato con il conce, figuriamoci come sia chiaro per noi.
Comunque se si parla delle barre paramotore se dici che hanno cambiato codice mi fa sospettare che visto i problemi di approvvigionamento con touratech abbiano cambiato fornitore, il problema è le nuove barre saranno uguali a quelle fornite da touratech, mi pongo il problema perché ho già acquistato le barre paracarena touratech da abbinare alle barre paramotore della bmw.

GB_Gs_Adv
18-04-2024, 12:18
scusa Gino il cambio di codice è solo per la vario che ha in casa,mentre le barre bmw propio non ci sono e non sono ordinabili al momento

ginogino65
18-04-2024, 16:15
@GB_Gs_Adv

Così è più chiaro e non avendo preso le vario non me ne frega niente se è cambiato il codice e dell'aggiornamento che c'è stato sulle vario.

romargi
18-04-2024, 16:21
... mi pongo il problema perché ho già acquistato le barre paracarena touratech da abbinare alle barre paramotore della bmw.

Abbinare le parre paracarena Touratech a quelle BMW (anche se sempre prodotte da Touratech) non è consigliabile.

Pertanto, ti propongo io la soluzione:
1. A me piacciono di più le BMW poichè con soli 3 punti di attacco, anche se meno solide. Non le ho prese solo perchè senza kit Enduro sono improponibili
2. Per te sarebbero preferibili le Touratech in modo da fare una accoppiata più omogenea.

Quando arriverà ad entrambi la moto comprensiva di barre, ci troviamo da qualche parte e facciamo lo scambio!:lol:

ginogino65
18-04-2024, 16:35
@romargi

Si potrebbe anche fare se ad entrambi arrivano le moto senza barre, ma hai ordinato le barre proteggi motore e carena.

In che provincia si trova Monca ?

romargi
18-04-2024, 16:55
Come, ad entrambi devono arrivare moto E barre!
Se non ti arrivano le barre, con cosa scambio le mie?:lol:

Torino, vieni su a luglio per farti un giro sui colli francesi!;)

No no, io ho ordinato SOLO le barre Touratech per i cilindri, senza quelle superiori (non mi piacciono), in ritardo pure quelle!

Eke333
18-04-2024, 18:06
CODICE 195

del tris valigie vario nessuna notizia ancora