Visualizza la versione completa : Moto consegnate con ritardi/ mancanze accessori
sto valutando seriamente acquisto para teste motea. che ne pensate? esperienze?
Personalmente li trovo brutti, esteticamente non mi piacciono.
In generale, la roba Motea è economia e con rifiniture grossolane: lo posso accettare su un bauletto che tolgo e metto o su un componente che uso ogni tanto. Sulle parre di protezione, che fanno parte della moto a tutti gli effetti, io lascerei perdere.
Mio personale parere, ovviamente.
Le motea le avevo prese in passato per due modelli di moto (non GS).
In generale sono "concrete", non molto valide esteticamente (ammesso che interessi) e decisamente PESANTI ! Robuste si, ma sulla bilancia.... mamma mia !
sono d'accordo con quello che dite su motea.
io vorrei touratech, ma quelle a 4 punti pesano, non mi piacciono esteticamente e ci vuole troppo tempo per averle,
quelle a 2 punti ho paura che "non facciano abbastanza il proprio dovere"...
boh... quasi quasi prendo quelle a 2 punti e amen... (io uso la moto solo su asfalto)
per la trophy secondo voi acciaio o nero?
E quelle a 3 punti Wunderlich?
Wunderlich non mi piacciono
De gustibus, a me son quelle che piacciono di più, quasi non si notano (wunderlich fa anche le 4 attacchi, quelle si che sono pesanti).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240419/3ff6ed943a449c38c563a1dade90ba32.jpg
Edit: ma quanto bella è questa moto, all'inizio sull'estetica ero scettico e l'ho presa per i "contenuti" ma ora più la guardo più mi piace ;)
Luca.com
20-04-2024, 07:56
Ordinato paracilindri wunderlich a metà marzo mi hanno scritto che lo produrranno a dine maggio.. speriamo.
Ieri ritiro primo tagliando, mi hanno fatto anche azione di richiamo cambiando il famigerato rele’ e regalato borsa da portapacchi in attesa della venuta del bauletto vario..[emoji23]
Ritirato moto...
per mancanza valigie vario e barre paramotore bonus di Euro 400 da spendere come meglio credo...
da poter spendere anche per i tagliandi? grazie
è una "politica" ufficiale bmw o un "favore" del tuo concessionario?
il mio concessionario sta sponsorizzando una borsa semimorbida al posto del bauletto per sopperire ai ritardi delle vario, per quanto mi riguarda se la può tenere, preferirei un buono di 400€
200 da politica bmw per mancanza accessori... resto da "favore" conce...
La mia è in concessionaria nella sua bella cassa da due settimane, senza il tris di valigie richiesto. Rimane lì finché non me la consegneranno con le valigie montate.
Inviato da smartphone
Potrebbe anche accadere che il ritiro "completo" sia dopo l'estate [emoji2373]
Io sarei per il ritiro immediato con pagamento ridotto del costo tris.
Ma sono scelte.
Fast Luca
22-04-2024, 09:25
[QUOTE=Wotan;11109251]Rimane lì finché non me la consegneranno con il tris di valige
Hai tutta la mia stima [emoji122]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem, ritiro la moto e non ti pago le borse.
ma BMW al commerciale ha messo un "vucumpra' "?
Fast Luca
22-04-2024, 09:29
Idem, non ti pago le borse.
Farò così spero in settimana
A me ha no detto che se non pago le borse , me le tolgono dall'ordine , quindi rimango senza anche se arrivano ... Mha
Cmq a me manca l'ultimo bonifico per il saldo... Tra oggi domani dovrebbero chiamarmi per chiedermi di farlo per poter immatricolare, gli chiederò se posso non pagare le valigie finché nn arrivano ... Vediamo che dicono
A me non è arrivato il Top Case ma hanno chiesto il pagamento dell’intera somma altrimenti tolgono il Topcase dall’ordine.
Dovrei ritirarla Mercoledì e vediamo se propongono il bonus di 200€.
Per le valige e TopCase dicono che da Monaco hanno assicurato che entro Giugno consegnano tutte quelle in sospeso. Mah vedremo [emoji2369]
Io non ho mai avuto a che fare con concessionari di quel tipo, quelli che ricattano dicendo che quando arrivano le danno al primo che capita ....
Pagare ciò che non mi consegnano non piace neanche a me se una data certa di arrivo NON C'È.
Non si tratta di "pretendere" magari a muso duro. Una semplice (e gentile) proposta mi ha sempre premiato.
Certo occorre dare RASSICURAZIONI che si è veramente intenzionati ad acquistare il tris appena arriverà e PRENDERSI UN IMPEGNO e questa cosa va detta, soprattutto se non ci si conosce gia (vista con la gente che c'è in giro).
Slim questo è un falso problema . Se al conce arrivano le borse vario fra due mesi e io intanto mi sono organizzato con prodotti After market ., comunque le rivende in due minuti netti
Ma si Florens, ne sono convinto anch'io.
Si tratta di parlarne per verificare (magari ci provano...) ma se l'atteggiamento fosse quello, una bella X e "ciao". Per me eh !
Fast Luca
22-04-2024, 19:56
Appena fatto bonifico (senza valige)
Non mi ha detto nulla sull'eventuale perdita della "coda" almeno a mezzo telefono.
GB_Gs_Adv
24-04-2024, 08:40
Arrivata Tb oggi vista di corsa No paramotore Bmw e Top CAse (conce mi monta givi provvisorio se mi serve) ma per chiusura conce ritiro 2 Maggio
Gomme Anakee adv che non cambio esteticamente no bad e se fanno rumore accendiamo la radio
Appena fatto bonifico (senza valige).... bene! E se fosse un buon commerciale, quando dovessero arrivare ti chiamerebbe per chiederti se ti interessano ancora (ma mi rendo conto che in quel caso saremmo nel mondo ideale[emoji2373])
GB_Gs_Adv
24-04-2024, 10:49
Hai detto Bene Mondo ideale,va bene che ha defalcato prezzo in attesa di montarle e avendo già le valige il top case gli viene a seguire
Fast Luca
24-04-2024, 11:30
[QUOTE=Slim_;11110338]bene! E se fosse un buon commerciale, quando dovessero arrivare ti chiamerebbe
Mondo loro.... mi rendo conto che ognuno fa il proprio lavoro come meglio crede.
A me da fastidio che quando entro al bar e saluto nessuno risponde figuriamoci [emoji30][emoji2959]
GB_Gs_Adv
25-04-2024, 10:36
top case ritornato magicamente sul cinfiguratore forse ci siamo e anche barre sembra da info del conce in produzione massiccia speriamo finisca la soap opera
Sembrerebbe che inizino a consegnare le Vario e le barre paramotore dalla settimana 19…
A me mancano ancora la barre paramotore originali (non ho il pacchetto Enduro). Sabato ho chiesto lumi al conce, ma non mi ha saputo dire neanche vagamente una data di consegna. Anzi, mi ha detto che se volevo dare un'occhiata alle barre paramotore Touratech o Wunderlich, in sostituzione di quelle ordinate (e già pagate, eh!), mi sarebbe potuto venire incontro sul prezzo.
Le Touratech Sport come vi sembrano?
https://shop.touratech.it/barra-proteggimotore-sport-per-bmw-r1300gs/
Sturmtruppen
29-04-2024, 16:15
Ma a quanto leggo anche quelle sono in forte ritardo di consegna.
Per le Touratech, se ordini oggi ti arrivano come MINIMO tra due mesi!:mad:
Le mie, ordinate ad inizio marzo, dovrebbero arrivarmi introno al 10 maggio.
Ah beh, se le cose stanno così, tanto vale che aspetti le originali.... :mad:
A me mancano ancora la barre paramotore originali (non ho il pacchetto Enduro). Sabato ho chiesto lumi al conce, ma non mi ha saputo dire neanche vagamente una data di consegna.
Il mio conce dice che le consegne riprenderanno a Giugno
Qualcuno di voi ha montato le Touratech?
Ieri ho finalmente ricevuto una mail di "ordine in lavorazione": dovrebbero quindi arrivare a distanza esattamente di DUE MESI dall'ordine (9 marzo).
In ogni caso, sto già iniziando a farmi le prime seghe mentali prima ancora di montarle a causa di problema scoperto online, causato dal quarto attacco che toccava con la gamba del pilota.
Io le avevo provate ad EICMA e mi sembravano perfette. Ora, invece, scopro che possono interferire con la gamba! Voi come vi trovate?
Stamattina leggo la risposta alla mia domanda, avendo chiesto l'altezza dell' utilizzatore. Bene, NON DOVREBBE essere un mio problema dal basso dei miei soli 180cm. [emoji30]
Ho scoperto che colui che segnalava la cosa, è alto ben 196cm! Dovrei quindi rimanere sufficientemente tranquillo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240501/aad572124d549b47371fab87d5db0b7a.jpg
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Romargi, direi che puoi stare tranquillo. se hai avuto modo di provarle ad eicma, e non interferivano con le tue gambe, non vedo quale sia il problema. Dubito fortemente che in questi mesi tu sia cresciuto...
In posizione statica nessun problema di certo.
A me personalmente quell'attacco lì in prossimità della tibia non è mai piaciuto, l'ho sempre visto di intralcio in caso di movimento della posizione in sella in caso di qualche curva più allegra della norma e mi ha sempre fatto paura un possibile urto (non dico tamponamento.... anche molto meno).
Ognuno la vede a modo suo chiaramente eh !
sembra fatto apposta per troncare la tibia....
Se BMW non ha previsto il quarto punto di attacco forse c'era un motivo....
Per consentire a Touratech di vendere il quarto supporto o le sue barre!
Considera che le barre BMW sono sempre prodotte da Touratech.
Io ho sentito di gente che con i 4 punti hanno salvato il copriresta piegando però il telaio … forse forse … meglio sacrificare il copri testa
Con i 4 punti diventa un insieme rigidissimo e non ha la minima capacità d assorbire l’urto
MOTO ARRIVATAAA ��
finalmente, ordinata 23 gennaio... Per l'emozione non ho neanche chiesto info sulle valigie �� non ho avuto il coraggio
Ora chissà quanto ci vuole per la consegna ��
Sapete quanto ci vuole per prepararla e fare la targa?
A me l'hanno targata il giorno stesso in cui gli è arrivato il bonifico. Per la consegna, 3 gg lavorativi dopo ma dipende dalla mole di lavoro che hanno.
ginogino65
02-05-2024, 13:27
Io ho sentito di gente che con i 4 punti hanno salvato il copriresta piegando però il telaio …
Il reparto marketing bmw dice che il nuovo telaio del gs1300 è molto, ma molto più rigido del gs1250 e che è questo il motivo per cui hanno fatto la piastra del bauletto basculante.
Ginogino, ma Gigi pensa alla sua con i tubi, non tiene conto del nuovo telaio scatolato.
Giusto Gigi ?
A me l'hanno targata il giorno stesso in cui gli è arrivato il bonifico.
Io ho fatto il bonifico a saldo stamattina e ho inviato la distinta .
Tra l'altro ho chiamato io per chiedere e mi hanno detto che è arrivata , di procedere al saldo.
Non mi hanno neanche chiamato loro
A me l'hanno targata il giorno stesso in cui gli è arrivato il bonifico. Per la consegna, 3 gg lavorativi dopo ma dipende dalla mole di lavoro che hanno.
Io fatto bonifico il 29/4 entro il cut-off, con valuta 30. 30/04 mandata contabile e chiamato pure oggi: NON immatricolano ancora, bisognerà attendere la prossima settimana.
Per la messa in strada, anche qui c'è una bella coda di moto in consegna. La vedo ancora lunghissima.
Non voglio pensare male e sicuramente non sarà il mio caso ma alcuni concessionari, SE a corto di liquidità, sfruttano il pagamento di un cliente per sbloccare la moto di altri clienti in attesa, e così via. BMW, infatti, non rilascia la documentazione per immatricolare finchè la moto non viene saldata.
Kurvenschleifer
02-05-2024, 15:48
gs1300 è molto, ma molto più rigido del gs1250 e che è questo il motivo per cui hanno fatto la piastra del bauletto basculante.
bah, non so se c´entra la rigiditá del telaio, ma la piastra basculante l´hanno fatta perché i vortici d´aria che si creano attorno al bauletto hanno reso la moto molto instabile a determinate velocitá.
Per cui il movimento della piastra funge da smorzatore di vibrazioni.
So che lo modificheranno perché i singoli elementi ammortizzanti durano il tempo di un giro dell´isolato.
Se un telaio meno rigido avrebbe risolto/minimizzato il problema non credo, é un fenomeno che si verifica anche (e soprattutto) andando dritto...
Kurvenschleifer
02-05-2024, 15:50
Con i 4 punti diventa un insieme rigidissimo e non ha la minima capacità d assorbire l’urto
Peró bisogna tenere presente che il 4 punto in realtá non é rigidamente avvitato al telaio, é piú un tampone che aiuta a scaricare l´urto sul telaio, ma con un certo grado di libertá.
Poi se uno cade male, male, rischi di piegare il telaio anche senza barre: se lo tira stesso il motore mentre si spacca :)
ginogino65
02-05-2024, 16:46
bah, non so se c´entra la rigiditá del telaio, ma la piastra basculante l´hanno fatta perché i vortici ..
La spiegazione che ho visto su qualche video di presentazione e uno era della bmw diceva che sul 1250 il telaio smorzava le vibrazioni e quindi non era necessario prendere provvedimenti per quanto riguardava il bauletto, mentre il 1300 avendo il telaio molto più rigido è stato necessario montare una piastra flottante per smorzare le vibrazioni, ne hanno accennato anche sul video confronto R1300GS vs Ducati V4s uscito recentemente di Motorbox.
Poi se il tutto è una cosa reale o marketing non lo so.
GB_Gs_Adv
03-05-2024, 22:03
finalmete ritirata TB con vario e connect drive gps Bmw e vari accessori
Manca Top case e PAramotore Bmw dovrebbero essere in arrivo speriamo
Martedì mercoledì mi consegnano la moto con le 2 vario laterali (già aggiornate)... Mancherà il bauletto che spero arrivi presto
Speriamo bene
Domani mi arrivano le barre Touratech.
Mi manca solo la moto, già dela concessionario dal 29/4 ma, nonostante il saldo effettuato il giorno stesso NON IMMATRICOLANO ANCORA! :mad::mad:
Domani torno alla carica.
Poi, dopo l'immatricolazione, ci sarà la messa in strada da attendere... :mad::mad:
La mia moto settimana scorsa è arrivata in concessionaria,già saldata, se non me la consegnano entro mercoledì giovedì faccio saltare la concessionaria
Ho trovato questo articolo sul richiamo delle Vario
https://www.motociclismo.it/richiamo-per-bmw-r-1300-gs-84457
ginogino65
06-05-2024, 15:12
Ho trovato questo articolo ...
Richiamo per 18.215 veicoli più bisogna aggiungere quelli consegnati con le valigie già a posto e quelli senza le valige (perché non erano disponibili o non ordinate), non male per 6/7 mesi di produzione.
Infatti!! ipotizzando 24.000€ a moto (e mi sono tenuto basso) parliamo di un fatturato di oltre 437 milioni di €
Kurvenschleifer
06-05-2024, 16:57
Ho trovato questo articolo sul richiamo delle Vario
[/URL]
mi sembra proprio una traduzione non integrale (probabile collaborazione tra testate) dell´articolo uscito su mototrradonline in Germania.
https://www.motorradonline.de/enduro/rueckruf-bmw-wegen-vario-koffer-und-vario-topcase-bmw-r-1300-gs/
1K0my, l'articolo mi pare si riferisca solo ai bauletti.
citando ..... un (uno!) casi di bauletto che si è staccato in movimento (perché non ben chiuso)
Copio-incollo dall'articolo che hai postato:
" Descrizione del problema da parte della KBA:
"La chiave può essere rimossa anche se lo sportello di chiusura del bauletto non è chiuso correttamente. In questo caso il bauletto non è fissato saldamente al veicolo e potrebbe cadere nel traffico. Sono interessate solo le motociclette con bauletto Vario (accessori originali BMW, codice articolo 77439443542)
dal periodo di produzione dal 2 giugno 2023 al 15 febbraio 2024. Il meccanismo di chiusura di tutti i bauletti verrà rielaborato e le istruzioni per l'uso verranno modificate.
Incidenti finora noti: un bauletto caduto senza alcun danno o incidente".
Chiedo, anche le borse hanno problemi ?
Nell’articolo dice “le valige Vario ed il bauletto Vario, hanno evidenziato problemi nelle chiusure” pertanto credo sia riferito ad entrambi.
Anche perché anche le borse sono state ritirate dal listino per poi tornare disponibili solo un mesetto fa insieme al bauletto.
Panzerkampfwagen
06-05-2024, 18:44
Se le sono perse per strada.
Nella buona tradizione BMW.
Un omaggio ai nostalgici.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
dallemark
06-05-2024, 18:51
Io credo che se le borse sono state chiuse correttamente sia ben difficile si possano staccare dalla moto, a meno che non si lasci la levetta di chiusura aperta....parlo della leva di aggancio alla moto...
Io credo che ..... esattamente.
Sembrerebbe una modifica utile solo ad alcuni tipo di motociclisti.
Le borse sostitutive … sono una novità anche per me [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stanno cominciando a consegnare le moto nuove con le laterali
Kurvenschleifer
07-05-2024, 13:13
Nell’articolo dice “le valige Vario ed il bauletto Vario, hanno evidenziato problemi nelle chiusure” pertanto credo sia riferito ad entrambi.
allora, facciamo chiarezza, mi sono letto bene diverse fonti:
il bauletto se lo é perso per strada un cliente perché NON lo ha fissato, ha FORZATO la chiave, rompendo la guida del cilindretto ed ha cosí potuto estrarre la chiave senza che il bauletto fosse chiuso.
La modifica dovrebbe essere mirata a rinforzare la sede del cilindro, in modo che si riesca a romperlo ancora meno facilmente.
Le valigie invece non se le é perse nessuno, ma si sono aperti dei coperchi in movimento, causando in parte anche la perdita del coperchio stesso (per la turbolenza, toccando in curva...boh..). Anche in questo caso perché la valigia non era completamente chiusa.
La modifica: rendere la chiusura o la NON chiusura piú evidente.
Sia il bauletto che la valigia, se correttamente utilizzate funzionano, a quanto pare.
Nell’articolo dice “le valige Vario ed il bauletto Vario, hanno evidenziato problemi nelle chiusure” pertanto credo sia riferito ad entrambi. ... dopo quello che ho letto qui sopra (e all'eventualità che purtroppo pensavo) devo dire "NON di entrambi" ma di tre fattori da migliorare: bauletto, borse laterali, pilota.
per il pilota è previsto un richiamo ?
Io sto iniziando a spazientirmi: moto saldata il 29/4, vista fisicamente il 30/4 (probabilmente arrivata il 29) e ancora oggi non è immatricolata!:mad::mad:
La cosa intollerabile è che, a fronte della mia richiesta di sapere quando mi verrà fornita una tarda, mi è stato risposto "non so, non dipende da me ma dall'amministrazione" (con cui il cliente non può parlare).
Facendo presente di aver saldato già da tempo, mi è stato evidenziato che in ordine cronologico ho 10-15 moto prima della mia. Risposta imbarazzante!:mad:
Ma allora, perché mi hanno sollecitato il saldo se non immatricolavano subito?
In teoria, portare in agenzia un plico di 10-20 o 30 moto non cambia nulla!
Cambia, però, aver saldato alla casa madre i veicoli ed avere i documenti di conformità per immatricolarli tutti. O sbaglio io?
L'immatricolazione, però, è solo il PRIMO step: dopo c'è la messa in strada ed anche qui ci vuole tempo mi hanno fatto capire.
Illuso io che pensavo, una volta arrivata la moto dal concessionario, di guidarla subito dopo pochi giorni. In particolare dopo essere stato sollecitato ad effettuare il saldo per "portarci avanti con l'immatricolazione"!
Ovviamente, mi hanno fatto presente che l'immatricolazione è solo il primo step e dopo ci sarà da aspettare la messa in strada: anche qui molte moto davanti alla mia!
Non so veramente cosa pensare... o meglio, sto iniziando a pensare male...:confused:
Ho acquistato diverse moto dal 1988 ad oggi. In TUTTI i casi, l'immatricolazione è avvenuta contestualmente al saldo o al massimo il giorno dopo. PEr la messa in strada un paio di giorni al massimo. Qui, saldato il 29, oggi 7 maggio non conosco ancora la targa e, cosa ancora più grave, non sanno dirmi quando la moto verrà immatricolata. Pessimo veramente.:mad:
Scusate lo sfogo, non faccio nomi ma il servizio ricevuto non è stato dei migliori.
Dal punto di vista economico, invece, nulla da dire (scontistica ottima a mio avviso). Ma questo non dovrebbe influire sul trattamento.
Secondo me la moto l'avete pagata in 4 o 5 ...
Cose già viste...[emoji850]
a volte il trattamento economico super serve proprio ad avere liquidita'....
Secondo me la moto l'avete pagata in 4 o 5 ...
[emoji850]
Allora dai precedenza alla immatricolazioni di coloro che hanno saldato (o hanno ottenuto il finanziamento in caso di rate).
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... e poi utilizzando gli accrediti successivi per le prime moto saldate e così via. Ma, ovviamente, è solo un sospetto.:confused:
ginogino65
07-05-2024, 17:58
@romargi
Ho visto sul computer del concessionario che gli stanno arrivando una ventina di moto e mi pare corretto che vengano messe in strada e consegnate al cliente in base all'ordine di cronologico di prenotazione, ora vorresti che vengano tutte immatricolate insieme quando magari l'ultima viene consegnata dopo due settimane, magari scavallando di un mese e quindi dover pagare un mese di bollo in più e poi non ti inc....resti come una iena avendo fatto l'assicurazione e non avere la moto.
Invece quello che a me fa in...zare e la mancanza di trasparenza, se mi dici guarda ci sono x moto da consegnare prima della tua e ci vorranno x giorni per consegnare la tua, dopo aver visto fisicamente la mia moto, gli faccio il saldo e mi metto l'anima in pace e tengo a bada la scimmia.
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... e poi utilizzando gli accrediti successivi per le prime moto saldate e così via. Ma, ovviamente, è solo un sospetto.:confused:
No no, io intendo che ha venduto 4 o 5 volte proprio la tua moto, e adesso scappa con il malloppo....[emoji23]
Ginogino
Permettimi, se saldo la moto (o altro mezzo) devono immatricolarla, solo così ne divento proprietario. In caso contrario, dovesse succedere qualcosa nei giorni successivi, sono cazzi.
Le targhe sono nel cassetto della concessionaria.
Inviato seduto al bar
ginogino65
07-05-2024, 19:50
Ginogino
...., sono cazzi.
Le targhe sono nel cassetto della concessionaria.
Sono sempre cazzi fino a quando il mezzo non è stato immatricolato e le targhe vengono date dalla motorizzazione quando si immatricola e si intesta il mezzo al proprietario e comunque si può controllare i mezzi intestati sul proprio codice fiscale sul portale dell'automobilista al servizio "Dati di sintesi dei veicoli intestati".
no, son cazzi finché non esci dalla concessionaria con la moto...
già successo che si chiude tutto con le moto dentro, anche quelle in riparazione [emoji28]
@romargi
Ma il dealer è quello che hai sotto casa ?
Non faccio nomi ma, come avevo scritto, mi sono spostato anche in altre regioni per chiedere preventivi.
In sintesi: si dice il peccato ma non il peccatore!
Visti anche i precedenti, non voglio danneggiare il forum ma soprattutto beccarmi una denuncia per diffamazione![emoji1]
...mi pare corretto che vengano messe in strada e consegnate al cliente in base all'ordine di cronologico di prenotazione, ora vorresti che vengano tutte immatricolate insieme quando magari l'ultima viene consegnata dopo due settimane, magari scavallando di un mese e quindi dover pagare un mese di bollo in più...
Corretto che vengano immatricolate in base all'ordine di prenotazione ma ANCHE in base al pagamento effettuato. Traduco: se tu l'hai ordinata a novembre MA non hai ancora pagato tutto, saldando la mia ti passo davanti.
Molto semplicemente, mi infastidisce che mi sollecitino il pagamento come urgentissimo per velocizzare l'immatricolazione e poi, a bonifico accreditato sul conto, mi rispondano di non conoscere quando immatricoleranno!
Quando ti accredito i soldi, immatricoli subito. Altrimenti, non mi fai fretta per pagare.
Poi, per carità, non voglio fare strane ipotesi e sarà tutto normalissimo. Dico solo che, in base alla mia esperienza, quando ho saldato brevissimo l'immatricolazione è avvenuta nel giro di poco. Spesso anche il giorno stesso.
La tua, invece, è arrivata?
ginogino65
07-05-2024, 23:20
La tua, invece, è arrivata?
Questo giovedì o venerdì, solo che non so in che posizione di ordinazione sono nella ventina di moto in arrivo, quindi presumo una o al due settimane ancora di attesa.
Tu hai saldato il 29 facile che abbiamo visto il bonifico il 3 maggio considerando anche il primo maggio e se non vedono il saldo cul cc non immatricolano. Al limite fai una PEC al concessionario con la ricevuta del bonifico chiedendo l'immatricolazione entro e non oltre due giorni a fare data.
Kurvenschleifer
08-05-2024, 12:10
Allora dai precedenza alla immatricolazioni di coloro che hanno saldato (o hanno ottenuto il finanziamento in caso di rate).
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... :
Scusate, magari mi sono perso qualcosa, ma io so che quando il cliente ottiene il finanziamento, la finanziaria salda praticamente subito.
Quindi il conessionario che vende la moto in contanti o con finanziamento che sia, i suoi soldi li ottiene subito in entrambi casi.
Mi sbaglio??
Ritirata oggi finalmente... Che moto !!!
Ho le valigie ma senza top case
Tu hai saldato il 29 facile che abbiamo visto il bonifico il 3 maggio considerando anche il primo maggio e se non vedono il saldo cul cc non immatricolano. Al limite fai una PEC al concessionario con la ricevuta del bonifico chiedendo l'immatricolazione entro e non oltre due giorni a fare data.
Mandata mail (non PEC) già il 30, giorno in cui i soldi sono stati accreditati sul loro conto, inviando la contabile del bonifico. Nessun risultato. Dopo aver saldato, ho avuto solo risposte evasive. Questa settimana avevano tutto il tempo di targare e mettere in strada la moto. Invece, il veicolo è ancora imballato insieme ad altri.
Probabilmente perderò un altro week-end considerando che oggi è giovedì. Chiedevo almeno il libretto per avviare le pratiche assicurative ( l'assicurazione vuole la targa almeno un giorno prima).
Luca.com
09-05-2024, 08:04
Beh, scrivi a BMW Italia, a me era successa la stessa cosa con una mini, in quel caso era stata pagata e targata ma non me la consegnavano, ho capito che volevano tenerla in salone per un weekend di open day per fare vetrina[emoji2357], sono andato il sabato e ho fotografato la mia macchina in salone con portiere aperte e la gente che guardava, toccava e saliva e ho scritto al customer care di BMW Italia spiegando la situazione.
Per scusarsi mi hanno poi omaggiato 3 anni di tagliandi ma la concessionaria si è presa una lavata di capo[emoji2369]
….Invece, il veicolo è ancora imballato insieme ad altri.
Roberto solo una domanda, ma tu la tua moto l’hai vista?
Fabio
Certamente! Arrivata il 29/4. Nonostante avessero sollecitato il saldo con urgenza, per immatricolarla il prima possibile è ANCORA da immatricolare. Appena finito di parlare con il concessionario, anche il prossimo week-end salta.
Scrivi a BMW. Capisco che la consegna può slittare perché l'officina è piena di lavoro.
Ma ci vuole giusto qualche minuto per immatricolare la moto.
Inviato seduto al bar
ginogino65
09-05-2024, 13:57
@romargi
La mia è arrivata, ho visto solo la scatola forse domani riesco a passare e a vederla dal vivo, entro le 17.00 faccio il bonifico e mi hanno detto che entro fine settimana prossima me la consegnano.
vitoskii
09-05-2024, 19:35
oggi.... vista, pagata, immatricolata, sabato si ritira. Il mio concessionario è differente!
E per forza, ti aspettava da 15 gg, Eri tu ad essere in ritardo ! [emoji23][emoji23]
Si scherza eh
Scrivi a BMW. Capisco che la consegna può slittare perché l'officina è piena di lavoro.
Ma ci vuole giusto qualche minuto per immatricolare la moto.
Ho chiamato il servizio clienti ma più che "indagheremo" non fanno.
E, intanto, se non immatricolano oggi si slitta alla prossima settimana.
Parliamo di 15 giorni esatti in cui la moto è arrivata e non hanno fatto NULLA!:mad:
Quando poi il venditore che aveva promesso la targa in questa settimana ti riattacca e non risponde, le aspettative non sono delle migliori.
Trattamento veramente PESSIMO. Non ho parole, mai successo.
In TUTTI i casi pregressi, la mia puntualità di pagamento era sempre stata premiata con l'immatricolazione immediata a fronte del ricevimento del bonifico.
Richiedere il pagamento con URGENZA (così immatricoliamo subito) e poi non fare NULLA per 15 giorni, mi sembra una bella presa per il culo.
Qualcuno mi può mettere il sottonick "romargi financial services"? :lol:
Meglio che telefonare è andarci e parlare di persona
Se non sbaglio non è lontano da casa tua, giusto ?
Senza polemiche, credo che tre/quattro domande puntuali e cortesi non possono essere aggirate..... preparati le richieste e ci vai !
Eventuali "minacce" personalmente non le vedo bene, però altri si.... di certo "squalificano".
Non dico nulla proprio per non creare eventuali problemi.
Secondo te non ci sono andato?
Prima la scusa era il "ponte", poi mi hanno assicurato che avrebbero immatricolato in settimana. Poi "io non ci posso far nulla, chiedi all'altro reparto".
Infine un "non dipende da me, se vuoi sollecita lamentandoti al call center BMW".
Oggi mi hanno riattaccato il telefono in faccia due volte (al cellulare) e, telefonando al fisso, con un semplice "lascio detto che hai chiamato e ti faccio richiamare dal venditore".
Boh, normalmente quando arriva una moto nuova è sempre una gioia, qui sta diventando un calvario.
Se penso quando ho acquistato a Piacenza, concludendo tutto telefonicamente e tramite mail in tempi super rapidi...
Perlomento vorrei solo capire quale sia il problema ed avere delle spiegazioni, perchè non trovo giustificabile non immatricolare in due settimane dal saldo (lo saranno lunedì, per correttezza, ma dubito che la cosa si chiuderà oggi)...:confused:
Spero sia una concessionaria molto grande ....
quando c'è un titolare è diverso
la tua l'anno immatricolata ad un altro, aspettano che ne arriva un altra che ritarda....
Credo proprio che Roberto si sia segnato il telaio…
Fabio
la tua l'anno immatricolata ad un altro, aspettano che ne arriva un altra che ritarda....
Ma figurati!
La moto è ferma, sempre nello stesso posto ed insieme a tante altre, tutte NON immatricolate. Anche perché il telaio e la configurazione sono quelle, non possono darla ad un altro.
La cosa preoccupante è che le altre moto in attesa di essere immatricolate sono sempre lì... come se le immatricolazioni procedessero a rilento.
Non fatemi scrivere (ma tanto non cito il nome del concessionario) cose che ho già ipotizzato.
Dico solo: se il concessionario ha pagato le moto alla casa madre, dovrebbe avere i documenti e potrebbe immatricolarne anche 50 assieme... :confused:
Uhm, decisamente singolare come atteggiamento, e apparentemente decisamente non corretto.
E' vero che i tempi di immatricolazione possono variare, ma chiunque abbia una certa "età anagrafica" e quindi sia passato da più di una auto/moto potrebbe trovare quelli che indichi tu (due settimane) come assolutamente fuori logica.
Perdona la domanda, ma il fatto di non indicare il nome del concessionario è per....?
Non creare problemi problemi per il forum
Non creare problemi per il sottoscritto (ie: denuncia per diffamazione mezzo stampa, già accaduto su questi schermi)
Non creare ulteriori attriti con il concessionario che si sta spazientendo a fronte delle mie visite e telefonate (dovrei essere io quello spazientito!)
Io non voglio creare polemiche, assolutamente inutili. Mi interessa risolvere il problema. Questo post, al netto di qualche suggerimento, è solo un sfogo e la condivisione della mia situazione che, magari, può essere di aiuto (non so come però) ad altri per rimanere in guardia.
Più che presentarmi con una tanica di benzina non saprei che fare! :lol::lol::lol:
A pensarci bene, dentro c'è la mia moto, meglio evitare...:lol::lol::lol:
Preciso, inoltre, che come ho scritto due settimane esatte lo saranno lunedì. Ma dubito che da adesso ore 16 a sera cambi qualcosa... quindi si va a lunedì.
Quali problemi??????
Non hai fatto illazioni, stai raccontando i fatti:
1 hai pagato
2 dopo 15 gg non ti hanno ancora immatricolato la moto
Quali problemi potresti avere?!!
O quali problemi potrebbe avere il forum nel scrivere il nome del concessionario ????
Basta scrivere i fatti e stop!
“GIESSISTA” cit.
secondo me gli è caduta dal Tir, è in dima da Scardino ed appena raddrizzata, stuccata e verniciata te la consegnano :lol::lol::lol:
Romargi, rispetto assoluto per le tue scelte, ci mancherebbe.
Ma personalmente, come già scritto da chi ha commentato prima di me, non mi pare che tu stia diffamando nessuno: hai educatamente elencato dei fatti, che come tali appaiono inspiegabili, e in assenza di risposte da parte del concessionario, è corretto che facciano alzare il sopracciglio (alla Carletto Ancelotti...).
E magari mettere in guardia/allerta altri del forum che intendessero rivolgersi allo stesso concessionario.
Ma ok, speriamo che la tua vicenda si concluda positivamente e presto.
Grazie
ginogino65
10-05-2024, 16:39
Ma figurati!
La moto è ferma, sempre nello stesso posto ed insieme a tante altre, tutte NON immatricolate. Anche perché il telaio e la configurazione sono quelle, non possono darla ad un altro.
Se è così è probabile che non hanno saldato la fattura a BMW, che fino a che non viene saldata non invia i documenti per l'immatricolazione.
La mia neanche stamattina sono riuscito a vederla, l'aprono lunedì e quindi per vederla lunedì sera o martedì mattina, la cosa buona è che sono arrivate solo 3 moto e quindi è molto probabile che entro la fine della settimana prossima me la consegnano veramente.
Esattamente quello che sostengo dall'inizio! Primo ed unico dubbio che mi è venuto.
flower74
10-05-2024, 18:00
... il problema potrebbe essere... perchè non hanno pagato la fattura a BMW?
Perché magari hanno esaurito la.linea di credito in banca e, con i soldi ricevuti dai clienti, hanno preferito pagare i fornitori, gli stipendi dei dipendenti o altro?
Sono solo sparate ovviamente...
Poi, accumulato un "ritardo", utilizzano i saldi per pagare alla casa madre non la moto oggetto del saldo ma quella di un cliente incazzato, che sta aspettando da venti giorni?
Boh, non saprei, il mio è solo un esempio, ovviamente frutto della mia fantasia.
Bon, ora chiudo PC e me ne vado a sciare sui monti, tanto altro non posso fare. C'è ancora neve e almeno non penso alla moto.
Leonee61
10-05-2024, 18:10
Scusate, magari mi sono perso qualcosa, ma io so che quando il cliente ottiene il finanziamento, la finanziaria salda praticamente subito.
Quindi il conessionario che vende la moto in contanti o con finanziamento che sia, i suoi soldi li ottiene subito in entrambi casi.
Mi sbaglio??
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga il prestito,nel mio caso ho dato una caparra di 500€ come arriva la moto salderò l'anticipo versando altri 1500€ dopo di che la concessionaria ricevuto l'importo mancante dalla finanziaria,va in banca salda la moto e ritira il COC e con quello può immatricolare:D
ginogino65
10-05-2024, 19:08
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga ...
Ma in caso si sia data in permuta una moto vecchia, questa non vale già come anticipo ?
E in effetti io ho dato la mia vecchia moto e non ho versato nessun anticipo, ma non ho fatto il finanziamento.
ginogino65
14-05-2024, 11:43
Finalmente sono riuscito a vedere la mia, a prima vista mi sembra completa di tutto, compreso le barre paramotore.
Perchè non dovrebbe?
Segnati il telaio completo e poi controlla sul sito che ti ho indicato.
Pure io ho le barre, già da una settimana a casa mia!
ginogino65
14-05-2024, 13:10
Perchè non dovrebbe?
Perché c'è chi dice che le barre paramotore sarebbero state consegnate successivamente.
Ho già controllato con il mio numero di telaio sul sito bimmer.work e come accessori ci sono tutti, ma non ero tranquillo fino a quando non ho verificato di persona.
Io so che di norma gli accessori che sono componenti di pacchetti/kit hanno la precedenza rispetto al medesimo accessorio acquistato successivamente.
Se non è cambiato adesso ..... c'è da dire anche che quando un accessorio non è disponibile in fabbrica, diventa impossibile aggiungere il pack alla moto che si vuole configurare, quindi dovrebbe ancora essere così come penso.
Kurvenschleifer
15-05-2024, 16:19
Si ti sbagli finchè non saldi l'anticipo la finanziaria non eroga il prestito,nel mio caso ho dato una caparra di 500€ ...
Interessante, grazie per la spiegazione.
Anche se in questo caso tutti gli scriventi pare abbiano saldato l´anticipo, per cui il mio ragionamento varrebbe lo stesso.
Perché magari hanno esaurito la.linea di credito in banca e, con i soldi ricevuti dai clienti, hanno preferito pagare i fornitori, gli stipendi dei dipendenti o altro?
Eh, questo anche non é inverosimile...spero non sia cosí
Bon, ora chiudo PC e me ne vado a sciare sui monti, tanto altro non posso fare. C'è ancora neve e almeno non penso alla moto.
Hanno immatricolato?
Inviato seduto al bar
ginogino65
17-05-2024, 21:33
Quasi in extremis sono riuscito a ritirare la mia moto quasi all'orario di chiusura del concessionario, moto completa di ogni dotazione.
Ginogino65, complimenti !
Visto che è arrivata completa ?![emoji1635]
@ginogino65 Complimenti e buon divertimento! :D
Ride safe
:thumbup:
ginogino65
17-05-2024, 22:27
Devo stare attento a non dare troppo gas a lungo, perché il primo tagliando c'è l'ho il 18 giugno e 1000km rischio di farli in due settimane.
Tranquillo, ci pensa il meteo [emoji2373][emoji85]
qualcuno ha novità sul bauletto vario? sento che ad alcuni lo stanno consegnando , a me ancora nulla
GB_Gs_Adv
21-05-2024, 11:19
Mi associo a Eke 333
novità per top case qualcuno anche su forum tedesco stanno consegnando e inserisco barre para motore Bmw (non pacchetto enduro) qualcuno le sta ricevendo ??? su gestionale del conce di Bmw sembra c'è ne siano centinaia in consegna ma non si vedono M......
Il mio conce ha detto che la consegna dei top case è prevista tra fine maggio e inizi di Giugno. Per le barre paramotore, che non sono ancora ordinabili, si parla di inizio Giugno per poterle ordinare e quindi credo che contestualmente inizino a consegnarle a chi le aveva già ordinate.
Sperem per le barre!
Io sto ancora aspettando le mie come accessorio "stand alone" (senza pacchetto enduro). Ho ritirato la moto il 3 Aprile.
anch'io sto aspettando le barre,no pacchetto enduro,moto ritirata 8 gennaio!
21-05-2024, 22:13
Oggi il mio con e ha detto che ha potuto ordinare il topcase e che è previsto in consegna giovedì della prossima settimana.
Avrei anche le laterali, ma di queste non mi ha detto nulla.
Avrei anche le barre, ma niente.
Qualcuno ha notizie circa le consegne del top case ?
Moto + bauletto ordinata 1 Febbraio.
Moto consegnata 17 maggio senza bauletto.
Ad oggi non c'è ancora e non si sa quando ci sarà.
Voci di corridoio dicono che le valigie laterali non le consegnano fino a settembre
Volendo farci le vacanze :mad:
GB_Gs_Adv
23-06-2024, 17:55
moto consegnata 2 maggio con vario scorsa settimana consegnato top case manca para motore annullato ordine montati i Givi
Se a qualcuno interessano le mie barre paracilindri Touratech sono immediatamente disponibili.
Kurvenschleifer
24-06-2024, 08:55
Voci di corridoio dicono che le valigie laterali non le consegnano
Anche qui voci strane...o non le consegnano, o le consegnano con funzionalitá limitata....comunque qualcosa non é andato per il verso giusto
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo... volevo condividere la "esperienza" di acquisto... R1300GS TB ordinato il 13.11.2023... ancora non arriva. E' successo a qualcuno di avere un'attesa cosi lunga? Sarà solo un problema di quote di allocazione del mio concessionario? Sono senza parole... e senza moto :mad:
Mi pare stranissimissimo, io l'ho ordinato a marzo con consegna promessa fine maggio ed è arrivata puntualissima, immatricolata il 30-05. Piuttosto ancora non si vede soluzione per le borse Vario, dicono consegna entro fine giugno ma pare arriveranno con il contagocce.
GB_Gs_Adv
25-06-2024, 14:19
Ciao Andy 76 io ordinato Gs 1300 TB 16 NOvembre 23 full(solo senza abbassatore) arrivato 23 Aprile 24 e Immatricolato 2 Maggio 24
La mia l'ho ordinata con il kit enduro pro ed è arrivata completa di tutto. Le borse ed il bauletto non li ho ordinati perchè già si sapeva che la produzione si era fermata.
ginogino65
25-06-2024, 14:57
@Andy76
Dipende da concessionario a concessionario, la mia l'ho ordinata a metà ottobre ed è stata consegnata il 17/5, ma molti l'hanno ordinata dopo di me (da altri concessionari), anche di mesi e l'hanno ricevuta prima di me.
GB_Gs_Adv
25-06-2024, 15:05
qualcuno ha ordinato questo tappo olio,che chiave usate per aprire e o chiudete
BMW Tappo Serbatoio Olio - R1300GS
RIFERIMENTO BMW (SKU) 77125A68EE3
https://bmw.europe-moto.com/it/personalizzazione-moto-bmw-motorrad/70318-bmw-tappo-serbatoio-olio-r1300gs.html
Ordinata il 17/11 TB Full (no pacchetto Enduro) arrivata il 27.05. Senza tris Vario delle quali (come avrai letto) si hanno pochissime news... A proposito mi chiedo se BMW ci farà fare le ferie estive senza bauletti che a me come a molti altri, non credo faccia piacere....
@Andy76 una curiosità: ma che data di consegna ha indicato sul contratto?
... acquisto... R1300GS TB ordinato il 13.11.2023... ancora non arriva.... se non ho visto male sei in zona Milano. È stranissimo! Sembrerebbe persino un po' troppo per essere un concessionario ufficiale della zona.
qualcuno ha ordinato questo tappo olio,che chiave usate per aprire e o chiudete
lassa perde che qui qualcuno è veramente incazzato [emoji35][emoji28]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Andy76 credo che tu possa recedere dal contratto senza penali e personalmente lo farei e se proprio vuoi la moto rivolgiti ad altro concessionario o magari visto che siamo quasi alla presentazione aspettare di vedere come sarà la adv tanto oramai la stagione è compromessa, dicono che prossimamente ci saranno temperature di 45° do vai con la moto ?
pipu onestamente ci ho pensato... incrocio le dita e spero arrivi entro metà luglio. dopo di che mi sa che dovrò muovermi come dici te... Tanto, se vado da un altro, mi salta comunque la stagione... continuerò' a farmi i miei viaggi con la mia BMW Scrambler (non esattamente, per me, idonea per questo ma non potrò fare altrimenti)
ginogino65
25-06-2024, 18:04
Andy76 credo che tu possa recedere dal contratto senza ..
Se non ricordo male, per recedere dal contratto devono passare 50 giorni dalla data prevista di consegna.
esatto, non credo però dallo sconforto di Andy che la data prevista sia fine giugno, credo anche che se ci metti un avvocato ti becchi anche i danni morali porcozzio !!![emoji35]
Andy che c'è scritto sul contratto !?
GB_Gs_Adv
26-06-2024, 08:43
Pipu anche tu nello stesso problema,io volevo prendere touratch conce mi ha convito per Tappo Bmw e il risultato che lo voleva mettere e aprire con pinza,non l ho lasciato montare ,scritto a Bmw non hanno nessun attrezzo specifico mi sembra proprio uno scherzo....................
... ordinato il 13.11.2023... ancora non arriva ... :mad:
Dopo 2-3settimane dall'ordine (o anche meno), la moto è nella pianificazione di produzione e il conce vede esattamente la settimana in cui verrà prodotta. A quel che so non c'è alcun ritardo lato BMW, chiedi che ti facciano vedere a schermo la settimana di produzione ed il numero di telaio assegnato. O si erano dimenticati di fare l'ordine, o sono andati in overbooking e quella moto l'hanno venduta a qualcun'altro e ne stanno attendendo una ordinata successivamente...
Ciao Andy76,
Scusa ma a chi l'hai ordinata?
Ordinata a Saronno a novembre 23 ritirata aprile 24, senza il TOP Case, ho ricevuto il buono di 200 euro a titolo di "disagio" x questo.
Da fonte Concessionaria, se il GS viene ordinato nel mese in corso danno la consegna x fine luglio, a quanto pare hanno smaltito l'arretrato oppure e' finita la corsa nell'ordinare il GS 1300.
gspeed risulta prodotta ed in consegna. ma non viene caricata sulle consegne previste. come se la avessero dimenticata
gil62 l'ho ordinata ad Autotorino ad Olgiate Olona. Comprai da loro anche il mio BMW Scrambler che ho adesso e non ebbi alcun problema. Per questo mi sono sentito tranquillo nel fare l'ordine da loro
spero arrivi entro metà luglio. dopo di che mi sa che dovrò muovermi come dici te...
Spero che ti arrivi, ma - nel caso recedessi - non scordarti di farti dare il doppio della caparra confirmatoria ;)
Visto che vi disturbato con il mio problema di consegna, penso sia giusto condividere l'evoluzione della situazione: l'hanno immatricolata ieri. Visto il ritardo nella consegna, il concessionario mi ha detto che ha deciso di immatricolarla senza aspettare il saldo cosi da accelerare i tempi una volta arrivata. Mi sa che ci siamo... Dovrebbe essere questione di pochi giorni ormai. :D
Scusate ma con moto ordinata a novembre 2023 e consegnata a marzo 2024 ad oggi metà luglio non ho ancora notizie dei paramotori. La concessionaria mi dice che non sa nulla....
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni
È possibile??
@Andy76, ahhh molto bene !! [emoji106] (finalmente)
andrearch1971
15-07-2024, 15:47
Scusate ma con moto ordinata a novembre 2023 e consegnata a marzo 2024 ...
Qui a poca distanza da te, il CONCE è nella stessa condizione per i paramotore. E questo fin da novembre, tanté che ordinai i copriteste in acciaio (+ leggeri e filanti) ;)
GB_Gs_Adv
15-07-2024, 22:35
idem ho disdetto quelle di Bmw dopo 2 gg montate givi
Ma i paramotori avendoli inseriti nell'ordine di novembre e pagati alla consegna moto a marzo posso disdirli?
Mi ridanno poi indietro i 600 e rotti eurini ?
flower74
18-07-2024, 13:17
... direi che è il minimo che ti ridiano i soldi... se disdici.
andrearch1971
19-07-2024, 06:59
...........
Mi ridanno poi indietro i 600 e rotti eurini ?
vediamo....... :cool:
Ordinata 25 luglio, moto già configurata al momento del ordine già in produzione, oggi ancora ferma, il concessionario dice consegna la prima settimana di Settembre, gli steps di produzione non si muovono, qualcuno dice che è ferma per il relè. Siamo messi male pensare che ho aspettato un anno prima di ordinarla.
Ordinata 25 luglio e consegna prima settimana di settembre non è niente di cui preoccuparsi [emoji2373]
PS: mica sempre gli step di produzione sono visibili "passo passo".
Ordinata una moto già configurata era 150, gli step sono visibili dopo la produzione sul sito usa o su https://bimmer.work/vin/696645936201bd6624cea59893b7a5081/, inizialmente consegna fine agosto, non vorrei che sia in ritardo per il relè, spero che abbiano risolto anche la questione della regolazione altezza elettronica, comunque presa così : con portabagagli elettrificato e allarme anche se non li avrei presi proprio perché mi è stato detto che quella moto era già in produzione, altrimenti avrei aspettato, vediamo … e speriamo
con portabagagli elettrificato
Attento a non prendere la scossa
Per dovere di cronaca, segnalo che ieri mi hanno finalmente montato le barre paramotore originali (senza pacchetto Enduro) che aspettavo dalla consegna della moto, ovvero dallo scorso Aprile.
Nell'occasione hanno anche aggiornato la versione del software all'ultima disponibile, ed eseguito un reset delle sospensioni (non ho avuto problemi con l'abbassatore, ma mi é capitato a più riprese che le sospensioni si bloccassero su "alte" dopo aver messo la moto sul centrale).
Mi hanno anche confermato che la mia moto rientra nel nuovo richiamo per il relé d'accensione, ma non avevano ancora la circolare da BMW né il pezzo sostitutivo, quindo dovrò ritornare in officina.
Infine, per non farsi mancare niente, mentre andavo dal conce sono anche riuscito a prendere una vite che si é conficcata dritto per dritto nella gomma posteriore (a due giorni dalla partenza per le vacanze!). Fortuna che ne avevano in casa una nuova, quindi l'ho sostituita (sia il conce sia il gommista mi hanno detto che non le riparano più.... boh!).
Sturmtruppen
23-08-2024, 10:29
Anche a me hanno montato le barre para motore ma sono arrivate senza la coppetta di protezione: attenderò. Mi manca solo il cupolino standard visto che la mia (bianca) era uscita con quello piccolo.
Sturmtruppen
23-08-2024, 10:32
Anche a me hanno fatto aggiornamento software e non mi hanno detto delle sospensioni: avendo io cambiato entrambe le gomme ho pensato che il cambiamento che ho rilevato in questo viaggio di 1800 km fosse imputabile a loro, ho la percezione che assorbano meglio le asperità soprattutto trasversali che avvertivo prima. Resterò con il dubbio, ma adesso la moto è proprio uno spettacolo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240823/6c519495336180880317432c77383f7a.jpg
Continental TA3
Ellapeppa che piega!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Oggi mi hanno avvisato che é arrivato il bauletto, moto ritirata a marzo. Per le barre nulla, mancano le coppette di protezione.
Ieri sono stato in BMW per il richiamo “0011560000 : Sostituire il pistone autotermico della coppa dell'olio” ed effettivamente ho visto diverse 1300 con le barre montate ma senza carterino in lamiera nera.
Hanno detto che non hanno previsioni di consegna per il momento
ehm scusate... cosa sono le coppette di protezione / carterino in lamiera?:confused:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240823/390bbe07310eb0290510bbf53e385c65.jpg
Quelle lamiere nere che vedi nella foto. In pratica stanno fornendo solo la parte in tubolare.
Chi ha già ricevuto la moto l’ha ricevuta completa di tutti gli eventuali accessori? Leggo sul web ed in altri siti stranieri di ritardi nelle consegne di borse laterali, bauletti, paramotori, copri fari ……... Le valigie laterali vario mi risultano non disponibili con consegna anno in corso ma bensì da Aprile 2025
Anke la modifica apportata non funziona quindi si preannuncia una lunga attesa
Che certo non aiuta chi come me ha programmato una vacanza in moto
Qualcuno ha notizie diverse
Grazie
GB_Gs_Adv
23-08-2024, 19:22
Purtroppo è cosi unica soluzione after market io darò in concessionaria le attuali ricevuti e poi farò riflessioni,top case rimane che non si puo restituire ,pensiero è verso koboldbike
. Le valigie laterali vario mi risultano non disponibili con consegna anno in corso ma bensì da Aprile 2025
Anke la modifica apportata non funziona quindi si preannuncia una lunga attesa
Che certo non aiuta chi come me ha programmato una vacanza in moto
Qualcuno ha notizie diverse
Grazie
Ieri mi diceva il concessionario che per chi le ha ordinate, offrono gratuitamente le SHAD fino all’arrivo (prossimo anno) della versione 2025 delle vario.
Quelle lamiere nere che vedi nella foto. In pratica stanno fornendo solo la parte in tubolare.
Infatti a me non le hanno montate, e nemmeno detto che mancavano... :mad:
GB_Gs_Adv
02-09-2024, 10:09
Belle le borse ma non amo i telai,mi piacerebbe sapere sulle nuove Bmw cosa hanno modificato ,anche se penso uguali con chiusura funzionante
Dubblio amletico passo a altro o aspetto Bmw(estetica ok troppo poco e mal distribuito carico)
Voi cosa fate o avete fatto????
Buongiorno qualcuno ha ordinato la moto a luglio ? Doveva arrivare a Agosto, era una moto già configurata ora ferma da 10 gg in 155, il concessionario mi dice che la prossima settimana la danno in consegna mah…
Moto + bauletto ordinata 1 Febbraio.
Moto consegnata 17 maggio senza bauletto.
Per dovere di cronaca, top case appena arrivato.
Ordine nata a settembre adv asa consegna a gennaio spero arrivino le valigie
Le valige ordinate da FrenkKastle ma fino i primi di Febbario sono senza, intanto dicembre gennaio lo dedico a modifiche:) https://i.postimg.cc/2564Q0mP/20241212-120008.jpg
bmwoverthetop
12-12-2024, 14:50
seguo curioso di vedere il risultato finale.
Primo step radiocomando x apertura cancello paramotore protezione teste sottoscocca adesivi resinati para serbatoio tamponi vari :) e sound cambiato con scarico top
https://i.postimg.cc/CKCQqYTL/20241213-210209.jpg
https://i.postimg.cc/Yq4DxQKP/20241213-230103.jpg
https://i.postimg.cc/cLwDpZJM/20241213-230304.jpg
https://i.postimg.cc/yYwQpW78/20241213-231028.jpg
https://i.postimg.cc/2yycMZqV/20241213-231102.jpg
https://i.postimg.cc/pVc18q78/20241213-231141.jpg
https://i.postimg.cc/L5WCp8fv/20241213-231154.jpg
https://i.postimg.cc/JnPYpqzf/20241213-232329.jpg
https://i.postimg.cc/Xv2D8LJT/20241213-204632.jpg
https://i.postimg.cc/W3hYfZqt/20241213-204639.jpg
@Karmal: vedo che hai l'interruttore della MotAdd a manubrio.
Hai montato i faretti a led o è l'apricancello? Se sono i faretti, come ti trovi?
Sepre ferma 155 il concessionario non sa cosa dirmi doveva essere consegnata questa settimana [emoji1787]
piccinma
11-02-2025, 17:00
Ritirata sabato Adventure Trophy ASA + valige alluminio color argento ordinata a Settembre........ arrivata nella settimana prevista dal contratto di vendita nessun ritardo.
Saluti
Anch’io ho ordinata a settembre, si vede che sono sfortunato
Il decoder dice prodotta il 22 gennaio, possibile sia ferma ?
https://www.mdecoder.com/decode/wb10m3102s6l20650
Haz, domani chiamo vediamo se c’è il numero di telaio, l’ho ordinata inizio ottobre …
Io a settembre doveva essere consegnata questa settimana [emoji2369] non sanno dirmi nulla incredibile.
mandrake1
12-02-2025, 13:06
Aiutooooooo !!!
Thepilgrim66
12-02-2025, 15:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250212/db73e3e4901dbf0b97986dc34a95a33a.jpgRhina è arrivata ora aspettiamo le valigie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250212/db73e3e4901dbf0b97986dc34a95a33a.jpgRhina è arrivata ora aspettiamo le valigie.
Quando hai ordinato? Le valigie cosa dicono?
Thepilgrim66
12-02-2025, 17:00
Luglio, fine marzo.[emoji1696]
Il decoder dice prodotta il 22 gennaio, possibile sia ferma ?
A me dice questo dal sito https://bimmer.work:
Start of Production Thursday, January 1st 1970
Praticamente iniziata la produzione il primo gennaio 1970 :lol::lol::lol:
A detta loro la consegna avverrà tra il 15 e il 20 marzo
Io ho usato quell’altro decoder in questo non mi dà neanche la data di produzione
quell'altro non mi fa entrare
quell'altro non mi fa entrare
Riprova a volte il server, non funziona
cmq ho notato che abbiamo la stessa moto, tu non hai l'antifurto ma a te ha messo la batteria al litio a me no
cmq ho notato che abbiamo la stessa moto, tu non hai l'antifurto ma a te ha messo la batteria al litio a me no
Il decoder che hai messo tu a me non mi fa vedere l’avanzamento. Non so perché ti posto un’immagine. Spero in settimana mi facciano sapere qualcosa. Comunque, avevo avuto lo stesso problema con lo standard. Mi sono anche un po’ stufato. Ti dico la verità addirittura da pensare di non prenderla più.
Questo quello che hai usato te, no si vede nulla sulla produzione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250212/a4169a980f95b4d5ad2c70534ac74670.jpg
Questo quello del post precedente https://www.mdecoder.com/#google_vignette
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250212/5a5ce7e0a257090aeba0633aef9581da.jpg
Oltretutto, sono senza moto ormai da sette mesi sì che ancora piove però non è proprio il massimo di atteggiamento non sapere come mai non va avanti questa benedetta moto
I vece a me da quella data del primo gennaio 1970 ....
Curioso il fatto che non mi mette la batteria al litio che quando ho fatto l'ordine era compresa... per carità, meglio così, ma è strana questa cosa
Code / Type KA2 / 0M31
Vehicle History Get a car report instantly!
Market Europe
Engine 1.30 l / kW (A75)
Drivetrain
Donate to bimmer.work, to keep this service online!
Transmission
Color Racingblue Metallic (N2L)
Mileage Show mileage of this vehicle
Start of Production Thursday, January 1st 1970
Manufacturer Berlin, Germany / BMW Motorrad
Scusa, ma dove te lo dà lo stato di produzione ? che io non ho proprio la voce, comunque aspetto ancora venerdì poi veramente voglio delle spiegazioni perché non è possibile che la moto è stata prodotta il 22 gennaio ed è ferma lì.
Lo stato di produzione lo verifica il conce nei loro sistemi
“Giessista” cit.
https://i.ibb.co/wh7CZn8s/IMG-1071.jpg
paolocpt
19-02-2025, 02:04
Speravo in una bella notizia, ma tutt'altro. Da contratto arrivo previsto entro febbraio 2025, produzione sesta settimana, a gennaio, solo per quelle con abbassatore, ritardo di 4 settimane quindi produzione decima settimana. Stasera, dopo aver ordinato l'11 novembre 2024 la 1300gsa con abbassatore, arriva la chiamata del concessionario. Immaginavo un'imminente consegna, magari senza bauli, ma ripeto solo per quelle con l'abbassatore, produzione slittata alla 19 settimana = 5/11 maggio consegna fine maggio. Motivazione: per quelle con l'abbassatore produzione ferma per modifica ammortizzatore. A qualcuno risulta questa problematica o mi stanno prendendo in giro? Possibile soluzione: una trophy senza il pacchetto touring (quindi senza bauletti elettrificati, senza scarichi cromati, senza predisposizione navi, senza parabrezza elettrico), senza il pianale basculante ... Sinceramente 7/8 mesi per una moto mi lasciano interdetto, senza contare il giro del ponte del primo maggio in toscana con prenotazioni già fatte!!! Ho 61 anni e questa è l'ultima moto della mia vita, ma sicuramente spendere 31.000€ per essere trattato così non mi pare giusto. Ci sono altri casi simili?
Personalmente, ordinata con abbassatore a ottobre e immatricolata e consegnata a gennaio, con sconto 9%.
L'immatricolazione doveva essere entro dicembre, ma per lieve ritardo immatricolata a gennaio..fortunatamente.
Mi ripeto. Non ha importanza quando è stata ordinata dal cliente importa quanto è stata ordinata dal concessionario. Io ho ordinato a ottobre ma ho fatto modifiche fino a dicembre, vuol dire che l’ordine era ancora dal conce.
Problemi per le consegne con abbassatore mi erano stati già rappresentati e da febbraio si è slittati a marzo. A fine mese provo a sentire
Confermo quanto successo a Paolocpt. Ieri chiamata del concessionario che mi comunica la questione dell’abbassatore. Io ho ordinato a fine ottobre e la settimana di produzione era la 13. L’indisponibilità dell’abbassatore fino alla settimana 19 avrebbe spostato la produzione a Maggio inoltrato, salvo ulteriori ritardi. Inaccettabile visto che la moto ad Aprile e Maggio ha il suo periodo più bello…
Mi ha fornito comunque un’alternativa che era quella di sostituire l’abbassatore comfort con quello standard. Detto fatto, sono andato dal concessionario (bestemmiando senza soluzione di continuità) e ho provato la ADV a 87, tocco 3/4 di pianta, e una standard a 85 (tocco in pianta). La diagnosi è che l’abbassatore a 84 per è sufficiente per cui ho sostituito il confort con lo standard e mi hanno confermato la settimana 13 di produzione.
Beh … se è vero ciò che ha detto il conce sulla causa dello slittamento a maggio potrebbe voler finalmente dire che abbiano risolto i problemi dell’abbassatore intervenendoci radicalmente cambiando o modificando qualche pezzo su quelle che saranno consegnate più avanti.
Spero che la stessa modifica venga estesa anche alla standard.
E sperando che poi sia risolutivo.
Era uno dei motivi (forse il principale) che finora mi ha trattenuto dall’acquisto della std e mi ha fatto ripiegare su una 1250 usata più fresca di quella che avevo.
Scuba3, dipende dall’abbassatore che hai ordinato. Se hai ordinato lo standard (87-84cm) no problem, se hai ordinato il comfort (85-82) NON è disponibile dalla settimana di produzione 11 alla 19 per cui se la tua settimana era prevista dopo la 11 vai automaticamente in coda. Il mio concessionario è stato chiarissimo e trasparentissimo, mi ha fatto vedere le comunicazioni originali della BMW (Mail di ieri 18 febbraio) e abbiamo insieme lavorato a PC sulla modifica della configurazione con relativa conferma della settimana di produzione.
PS. la mail riportava come data ultima per confermare il cambio il 18 stesso :-(
Il mio è l’abbassatore standard, incrocio le dita. Se proprio riguardasse anche quello potrei anche rinunciare, per me non è fondamentale
Ecco spiegato perchè non ti hanno contattato…il salto di produzione è solo per il comfort (85-82). Che settimana ti hanno dato?
La decima settimana, consegna metà marzo
gabrimucca
19-02-2025, 11:04
Io ho ordinato una adv asa con abbassatore confort il 24 gennaio,il concessionario mi ha detto consegna entro fine marzo,chiesto ieri conferma sui tempi e mi ha ribadito consegna entro marzo con ritardi di circa 10 giorni.
Speriamo bene a me sta bene pure che arrivi ad Aprile importante è averla per maggio.
Mi è stata prodotta il 22 gennaio, ancora ferma a Berlino, ordinata a settembre [emoji23]
Robertino68
19-02-2025, 13:56
Ma la domanda è una sola: ma la grande BMW le fa provare le sue moto prima di metterle in vendita con i vari optional che fà pagare a peso d'oro???? A me sembra proprio di no tanto poi le sue vergogne le fà pagare ai suoi affezionatissimi clienti... mah!!!!!
Ma la domanda è una sola: ma la grande BMW le fa provare le sue moto prima di metterle in vendita con i vari optional che fà pagare a peso d'oro???? A me sembra proprio di no tanto poi le sue vergogne le fà pagare ai suoi affezionatissimi clienti... mah!!!!!
Se non avessi già dato indietro il mio vecchio GS e dato un copioso acconto, comprerei l’Africa Twin a scapito di ogni paragone
Mi è stata prodotta il 22 gennaio, ancora ferma a Berlino, ordinata a settembre [emoji23]
Per me il concessionario ha fatto qualche casino, se la moto è prodotta in una settimana sta al concessionario non la tengono loro in deposito. Se non sbaglio ci eri passato già con la standard.... Se conosci un altro concessionario prova a far fare a loro la ricerca con il vin
Per me il concessionario ha fatto qualche casino, se la moto è prodotta in una settimana sta al concessionario non la tengono loro in deposito. Se non sbaglio ci eri passato già con la standard.... Se conosci un altro concessionario prova a far fare a loro la ricerca con il vin
Io non conosco nessun altro concessionario se te lo conosci, ti do il numero di telaio comunque, è la terza moto che compro lì non so cosa abbiano fatto mi sembra anche strano la spiegazione che sia in fase di controllo quando il controllo avviene in automatico dopo la fase numero 155se conosci concessionario, scrivimi in privato che ti do il numero ma dovrebbe essere anche nel post precedente grazie
in realtà ho rapporti minimi con il mio, mi ha detto di chiamarlo per vedere a che punto siamo, se dovessi andare (non è proprio vicino casa) proverò a chiedere. Ma spero che entro fine mese ti arrivi
in realtà ho rapporti minimi con il mio, mi ha detto di chiamarlo per vedere a che punto siamo, se dovessi andare (non è proprio vicino casa) proverò a chiedere. Ma spero che entro fine mese ti arrivi
Grazie, adesso mi ha detto di chiamarlo venerdì speriamo che si sia mossa dalla posizione 155. È stato anche gentile per quanto riguarda le valigie non capisco.
ma questo numero (155) te lo comunica il concessionario?
ma questo numero (155) te lo comunica il concessionario?
Sì, se cerchi sul web codici Bmw produzione vengono fuori. Mi ha mandato anche lo screenshot del suo computer.
paolocpt
19-02-2025, 19:31
Confermo quanto successo a Paolocpt. Ieri chiamata del concessionario che mi comunica la questione dell’abbassatore. Io ho ordinato a fine ottobre e la settimana di produzione era la 13. L’indisponibilità dell’abbassatore fino alla settimana 19 avrebbe spostato la produzione a Maggio inoltrato, salvo ulteriori ritardi. Inaccettabile visto che la moto ad Aprile e Maggio ha il suo periodo più bello…
Mi ha fornito comunque un’alternativa che era quella di sostituire l’abbassatore comfort con quello standard. Detto fatto, sono andato dal concessionario (bestemmiando senza soluzione di continuità) e ho provato la ADV a 87, tocco 3/4 di pianta, e una standard a 85 (tocco in pianta). La diagnosi è che l’abbassatore a 84 per è sufficiente per cui ho sostituito il confort con lo standard e mi hanno confermato la settimana 13 di produzione.
Per i normolinei c'è qualche opzione in più, ma io avevo la standard per i problemi di altezza. Abbassatore e bauletti sono fondamentali, non la uso per andare a mangiare il gelato e ritorno.
paolocpt
19-02-2025, 19:37
Beh … se è vero ciò che ha detto il conce sulla causa dello slittamento a maggio potrebbe voler finalmente dire che abbiano risolto i problemi dell’abbassatore intervenendoci radicalmente cambiando o modificando qualche pezzo su quelle che saranno consegnate più avanti.
Spero che la stessa modifica venga estesa anche alla standard.
E sperando che poi sia risolutivo.
Era uno dei motivi (forse il principale) che finora mi ha trattenuto dall’acquisto della std e mi ha fatto ripiegare su una 1250 usata più fresca di quella che avevo.
Non so perchè, ma sono pessimista, poi la grande questione dei bauli, inutile averla prima senza bauli
mandrake1
20-02-2025, 16:07
Io ho ordinato una adv asa con abbassatore confort il 24 gennaio,il concessionario mi ha detto consegna entro fine marzo,chiesto ieri conferma sui tempi e mi ha ribadito consegna entro marzo con ritardi di circa 10 giorni.
Speriamo bene a me sta bene pure che arrivi ad Aprile importante è averla per maggio.
quando l'hai ordinata ??
e se hai saputo quando ha fatto l'ordine il concessionario ?
grazie
mandrake1
20-02-2025, 16:15
io l'ho ordinata a fine gennaio.... con abbasatore adattivo veicolo standard,(no comfort),
quidni se non ho capito male, non dovrebbero esserci problemi, vero ?
spero solo che mi arrivi entro fine maggio !!!
altrimenti ne noleggio una !!!
gabrimucca
20-02-2025, 16:33
Ordinata il 24 gennaio era venerdì sera,credo che abbiano caricato l'ordine lunedì 27 gennaio,me lo auguro soprattutto,mi è stato detto e scritto consegna entro marzo 2025.
Ordinata con abbassatore(controllo adattivo altezza veicolo)quello che abbassa e alza la moto di poco quando vai piano.
Credo sia il standard ,e non il confort come scritto in precedenza.
Anche io spero arrivi entro Aprile.
A te quando hanno previsto la consegna?
mandrake1
20-02-2025, 18:23
Ordinata il 24 gennaio era venerdì sera,credo che abbiano caricato l'ordine lunedì 27 gennaio,me lo auguro soprattutto,mi è stato detto e scritto consegna entro marzo 2025.
Ordinata con abbassatore(controllo adattivo altezza veicolo)quello che abbassa e alza la moto di poco quando vai piano.
Anche io spero arrivi entro Aprile.:mad:
Idem come te !!’
Ordinata il 25 gennaio , però nn so quando ha fatto l’ordine ….
Sul contratto mi ha scritto “in primavera”. …
Se fosse x aprile , sarei mooolto contento !!!
Molto meno se sarà x maggio !!
Anche io spero arrivi entro Aprile.
Ragazzi, ordinata a settembre e non è ancora arrivata. Spero che sia vero quello che vi hanno detto e spero che arrivi anche a me.
Smarchio
20-02-2025, 18:58
Ordinato 1300 adv trophy ad agosto (con asa) consegnata 1 mese fa senza bauletto, borse e navigatore. Nemmeno la borsa da serbatoio…. Giro con lo zaino
...è abbastanza desolante che la moto arrivi prima a chi l'ha ordinata a gennaio rispetto a chi l'ha ordinata a settembre/ottobre...per me risulta abbastanza incomprensibile, salvo il fatto che il problema della mancanza dell'abbassatore comfort ha creato parecchio casino...tendenzialmente ti mettono in coda, ti va già bene se ti avvisano per eventualmente sostituire l'optional e limitare i danni.
Mi hanno detto oggi che è in 182 ormai ci siamo [emoji1787]
...è abbastanza desolante che la moto arrivi prima a chi l'ha ordinata a gennaio rispetto a chi l'ha ordinata a settembre/ottobre...per me risulta abbastanza incomprensibile, salvo il fatto che il problema della mancanza dell'abbassatore comfort ha creato parecchio casino...tendenzialmente ti mettono in coda, ti va già bene se ti avvisano per eventualmente sostituire l'optional e limitare i danni.
Una cosa che ho già detto... dipende da quando è stato fatto l'ordine da parte del concessionario.
Io ho ordinato la moto ai primi di ottobre. A metà dicembre parlando con il tipo delle vendite in concessionario manifestai il pentimento per non averla ordinata con ASA. Lui mi disse che potevo ancora inserirlo. Quindi mi ha ristampato il contratto e consegnato la copia. Alla fine il mio ordine è stato inserito il 7 gennaio perchè bmw italia ha riaperto gli uffici.
Quindi non importa quando è stata ordinata ma quando è stato inserito l'ordine nei terminali.
paolocpt
21-02-2025, 18:07
Speravo in una bella notizia, ma tutt'altro. Da contratto arrivo previsto entro febbraio 2025, produzione sesta settimana, a gennaio, solo per quelle con abbassatore, ritardo di 4 settimane quindi produzione decima settimana. Stasera, dopo aver ordinato l'11 novembre 2024 la 1300gsa con abbassatore, arriva la chiamata del concessionario. Immaginavo un'imminente consegna, magari senza bauli, ma ripeto solo per quelle con l'abbassatore, produzione slittata alla 19 settimana = 5/11 maggio consegna fine maggio. Motivazione: per quelle con l'abbassatore produzione ferma per modifica ammortizzatore. A qualcuno risulta questa problematica o mi stanno prendendo in giro? Possibile soluzione: una trophy senza il pacchetto touring (quindi senza bauletti elettrificati, senza scarichi cromati, senza predisposizione navi, senza parabrezza elettrico), senza il pianale basculante ... Sinceramente 7/8 mesi per una moto mi lasciano interdetto, senza contare il giro del ponte del primo maggio in toscana con prenotazioni già fatte!!! Ho 61 anni e questa è l'ultima moto della mia vita, ma sicuramente spendere 31.000€ per essere trattato così non mi pare giusto. Ci sono altri casi simili? Dopo essermi recato presso il concessionario, sguainato le sciabole e non solo per cercare soluzioni, magicamente è saltato fuori il telaio e il nr. 150 che dovrebbe significare in produzione. la spiegazione di tutto ciò potrebbe essere che gli ammortizzatori modificati sono pochi e circa l'1% degli ordini comunque riescono ad evaderli. Si spera per fine marzo con l'incognita bauli. i siti dove inserire il vin, erano solo 2? uno mi da inizio produzione 1 gennaio 1970 , l'altro mi dice limite tentativi giornalieri superati, alternative? Buona serata
Non ci sono altri modi se non a pagamento ma non sono sicuro che funzionino. Anche a me dice 1 gennaio 1970 ma perchè non è completata la produzione. Per lo stesso motivo non va mdecoder, a me dice che non rileva nulla ma perchè funziona dopo che è stata prodotta
fulvio70
24-02-2025, 09:09
Ritirata ADV 1300 triple black a fine novembre. Ma dei 3 bauli a oggi non ne sa niente nessuno, un bel disagio per chi compra la moto per viaggiare. E la cosa più sconcertante è che in BMW ne sanno quanto noi
Thepilgrim66
24-02-2025, 09:12
I Concessionari BMW hanno ricevuto comunicazione che le valigie saranno disponibili a marzo 2025. Ho visto la comunicazione. Sempre che non intervenga altro.
fulvio70
24-02-2025, 09:14
Speriamo perché ormai mi stanno rimpallando da mesi
Situazione simile ad altri qui dentro anche per me.
Adventure TB ordinata a Novembre con abbassatore standard. Consegna prevista da contratto fine Marzo / inizio Aprile. Sabato passo in concessionaria per vedere se ci fosse qualche aggiornamento e.... moto già arrivata da loro!! :D
Dovrei ritirarla la settimana prossima. Mi ha detto che le Alu laterali le ha in casa, mentre il bauletto no, ma che entro Marzo dovrebbe riuscire a recuperarlo.
Kurvenschleifer
24-02-2025, 11:07
I Concessionari BMW hanno ricevuto comunicazione che le valigie saranno disponibili a marzo 2025. Ho visto la comunicazione.
Confermo anche io, ad esserci, ci sono. Sono in ritardo ma stanno riempendo (e subito svuotando) i magazzini.
Le laterali non dovrebbero essere un prolema. Piú il bauletto.
Se cercate sui vari gruppi su Facebook, specie all´estero, ci sono un sacco di influencer che recensiscono la moto valigie incluse.
E non mi sembra gente direttamente legata a BMW
fulvio70
24-02-2025, 11:27
Ben per te io moto ordinata a luglio ritirata a novembre e ancora niente bauli
Dopo essermi recato presso il concessionario, sguainato le sciabole e non solo per cercare soluzioni, magicamente è saltato fuori il telaio e il nr. 150 che dovrebbe significare in produzione. la spiegazione di tutto ciò potrebbe essere che gli ammortizzatori modificati sono pochi e circa l'1% degli ordini comunque riescono ad evaderli. Si spera per fine marzo con l'incognita bauli. i siti dove inserire il vin, erano solo 2? uno mi da inizio produzione 1 gennaio 1970 , l'altro mi dice limite tentativi giornalieri superati, alternative? Buona serata
Per mdecoder non usare il wifi di casa, usa la connessione del cellulare 4g
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |