PDA

Visualizza la versione completa : Da GS 1150 a KTM 990;lo fareste?

Rafagas
23-12-2005, 10:44
Ho una voglia matta di cambiare moto e visto che in bmw fanno i preziosi soprattutto per l'adv (la danno quando e come vogliono :( ) sto valutando il carotone. Qui c'è molta gente che è migrata e quindi chiedo a loro, e non solo, lo rifarebbero se:

FACESSERO TURISMO PRETTAMENTE STRADALE
IN 2 CIOE' CON ZAVORRA AL 98%
SEMPRE CARICO DI BAGAGLI
SEMPRE CURVE E POCA AUTOSTRADA

Per l'affidabilità.....spero che dopo x anni l'abbiano raggiunta !?

:arrow:

p.s. Vigliac dai il tuo contributo please :angel4:

Diavoletto
23-12-2005, 10:46
IO MAI!!!!!!!!!!!!!

HEHHEHEEHHEEHEHHE

gRunf

Panzerdivision
23-12-2005, 10:46
the eternal war....

io lo farei....

adventurer
23-12-2005, 10:47
...NO....
o apetti l'adv .....o ancora meglio cerchi un buon adv 1150....
che di più comodo non c'è niente......

brontolo
23-12-2005, 10:48
Sono nelle tue stesse condizioni.......mi sembra di aver capito che per quello che dici si è sempre parlato che fosse meglio mamma biemmevi......poi adesso ti diranno che è meglio l'arancio...........

P.S. A me la KTM piace e molto............ma ho anche una biemmevi da permutare, quindi.................. ;) ;)

KappaElleTi
23-12-2005, 10:52
Era anche il mio dubbio, purtroppo se fai tanti km all'anno i costi di gestione sono altissimi (questa l'idea che mi son fatto parlando col concessionario, mi ha sparato costi di tagliando di 350 euro ogni 7.000 km!! più cento euro se c'è la regolazione valvole da fare) la scimmia è diventata un pinguino

costi da verificare comunque sentendo in giro

Panzerdivision
23-12-2005, 10:53
qui a genova riconoscono lo stesso valorex la permuta, sia su ktm che su bmw.. tanto usano l'eurotax

da ktm però non mi hanno chiesto di lasciare sulla moto tutti gli accessori aftermarket

poi alla fine mi son tenuto l'ADV

andando a logica l'ADV1150 è il mezzo piu indicato per l'uso che ne fai tu (che poi è anche il mio)

con due valigie in alu, borse a rotolo e da serbatoio vadi dove vuoi carico come un mulo

Panzerdivision
23-12-2005, 10:56
un conce x cui lavora un mio amico ha un varadero da immatricolare a 8500 euri.....

bussy
23-12-2005, 11:11
ma 6 fuori??? :plasma: :plasma:

cit
23-12-2005, 11:12
.......... e quindi chiedo a loro, e non solo, lo rifarebbero se:

SEMPRE CARICO DI BAGAGLI

Neanche per sogno :!:
penso che sia la moto meno indicata per fare quello che hai elencato
:!:

Dave
23-12-2005, 11:18
beh, se mi puntassero una pistola alla testa e mi obbligassero a cambiar moto, probabilmente prenderei un KTM...
ma altrimenti..................

anche se la BMW meriterebbe di perdere parecchia clientela ( specie quella non affezionata) così forse, e dico FORSE, di renderebbero conto dellle cagate che stanno facendo.

Quindi quasi quasi ti direi : cambiala :lol: :lol:

Il Maiale
23-12-2005, 11:24
a parte le cazzate......se hai la certezza di trovare, comprare, rubare una sella comoda per il passeggero, lc8 e non ce nè per nessuno!!

fai curve?

prova a farle con un GS e poi prova a farle con un lc8...basta non dico altro.

p.s. sottointeso che la BMW è la migliore ;), il GS l' hai già avuto no?

Icio71
23-12-2005, 11:25
Ho una voglia matta di cambiare moto e visto che in bmw fanno i preziosi soprattutto per l'adv (la danno quando e come vogliono :( ) sto valutando il carotone. Qui c'è molta gente che è migrata e quindi chiedo a loro, e non solo, lo rifarebbero se:

SEMPRE CARICO DI BAGAGLI

UNA COSA SOLA....PROVA UNA KTM..E VEDRAI CHE LA RISPOSTA VIENA DA SOLA!!..PUNTO.

branchen
23-12-2005, 11:25

A sentire Paolo, ormai l'affidabilità c'è... però il carotone non è una moto per andare in 2...

Una bella GoldWing? :lol::lol::lol::lol::lol:

Piac73
23-12-2005, 11:31
il 990 è ancora + stradale del 950..... con il gs starai probabilmente + comodo.... maaaa....... per il resto è tutta un'altra roba ;-))))

scagno
23-12-2005, 11:35
io lo farei il cambio, anche se mi cercherei una S a carburatori del 2004/2005 usata..il modello 2006, colorazioni e iniezione no grazie :( :( :(

branchen
23-12-2005, 11:45
Potresti montare questa:

http://www.corbin.com/ktm/955010.shtml

Titospy
23-12-2005, 13:05
Io sono passato dal GS alla carota e da maggio a oggi ho fatto circa 12.000km esclusivamente su strada e 4.000 questa estate in giro tra Francia, Germania, Svizzera e Austria.

Per me è perfetta! Nessun rimpianto.

Il 990 dovrebbe essere migliorata nell'erogazione.... almeno così si dice, per il resto problemi zero :)

Denta
23-12-2005, 13:20
Secondo me l'unco problema e' per lo zainetto... sentirei lei...

Manga R80
23-12-2005, 13:41

SEMPRE CARICO DI BAGAGLI

Per quello che dici la KTM è la migliore. Occhio a non fare fuoristrada però, non va tanto bene, Piac non si è ancora abituato. Per l'affidabilità, non preoccuparti. Oltre che moto bellissime, sono praticamente eterne.

Per il colore, arancio blu, gli altri fanno schifo.

Cefy
23-12-2005, 13:57
NOOOOOOOO!!!!! :mumum:

Piac73
23-12-2005, 14:43
Per quello che dici la KTM è la migliore. Occhio a non fare fuoristrada però, non va tanto bene, Piac non si è ancora abituato. Per l'affidabilità, non preoccuparti. Oltre che moto bellissime, sono praticamente eterne.

Per il colore, arancio blu, gli altri fanno schifo.

Sei un somaro... hahahahahahahahahahahah però sei saggio!!!!! e io mi inchino....

Rafagas
23-12-2005, 14:49
Il Piac si allena con GSGAS per l'enduro serio ;-)
domani vado io :arrow: :rolleyes:

Er Peretta
23-12-2005, 15:11
Bello il 990 !!! :!:

Però scusa tanto... ma perchè non ti "accatti" un normal GS1200 ???
Se l'uso che ne devi fare è quello indicato, mi sa tanto che ti va molto meglio !

Lamps

Bob

eugeniog
23-12-2005, 15:24

Se l'uso che ne devi fare è quello indicato, mi sa tanto che ti va molto meglio !

Lamps

Bob

finalmente una risposta saggia ;)

a una domanda così come hai visto si sono subito sactenati i "traditori" :lol: :lol: :lol: per tentare di convicerti a iniziare la via della perdizione :( :( :(

:lol: :lol: :lol:

quelli col bmw non ti sanno rispondere e la scelta resta solo tua....... :( :( :(

23-12-2005, 15:31
Ciao Rafagas,
piu' che altro, valutando da quel poco che vi ho conosciuti, non ci vedo bene tua moglie sopra quella moto. Per quanto riguarda il mototurismo secondo me non e' una moto adatta come lo puo' essere il gs, per il fuoristrada lc8 la trovo stupenda!

Auguri a te e signora

Stuka/Antonio
e
Licia.

Supermukkard
23-12-2005, 15:35

SEMPRE CARICO DI BAGAGLI

la risposta è dentro di te ma è sbagliata!

Manga R80
23-12-2005, 15:47
finalmente una risposta saggia ;)

a una domanda così come hai visto si sono subito sactenati i "traditori" :lol: :lol: :lol: per tentare di convicerti a iniziare la via della perdizione :( :( :(

:lol: :lol: :lol:

quelli col bmw non ti sanno rispondere e la scelta resta solo tua....... :( :( :(

Ma dai Eugenio, un cesso come il 1200 gs normale... bah...:lol:

uccio
23-12-2005, 15:52
la ktm è una moto dura e pura... accelleri e decolla...freni e si intraversa.
la bmw fa tutto in modo più tranquillo e con meno adrenalina.
...questo non vuol dire che va più forte :rolleyes: conta sempre chi ci pola sopra il cul@
ciao

Rafagas
23-12-2005, 17:20

Lamps

Bob

Perchè ancora non mi entusiasma, anche se con il tempo il mio giudizio migliora . :cool:

Rafagas
23-12-2005, 17:21
la risposta è dentro di te ma è sbagliata!

Cacchio uno apre una discussione come questa per avere + certezze e tu arrivi con questa battutaccia :-(
Dai porta il tuo contributo..........o vuoi convincermi verso una RT?????? :)

Rafagas
23-12-2005, 17:23
Ciao Rafagas,
piu' che altro, valutando da quel poco che vi ho conosciuti, non ci vedo bene tua moglie sopra quella moto. Per quanto riguarda il mototurismo secondo me non e' una moto adatta come lo puo' essere il gs, per il fuoristrada lc8 la trovo stupenda!

Auguri a te e signora

Stuka/Antonio
e
Licia.

Insomma alla fine tu dici o tieni il GS o cambi con un GS ? ;-) giusto?

Grazie per gli auguri che ricambiamo a te e Licia :lol:

p.s. su quali strade ci incontreremo la prox volta?

jack
23-12-2005, 17:30
Marco ma che cosa ti sei messo in testa :confused: .......lascia stare KTM........per turismo io starei su GS.........visto che in off ti usi il WR !!!!!

Se ti vuoi prendere un ADV io cercherei un buon usato ;)

Il mio 1150 me lo tengo ben stretto :lol:

Rafagas
23-12-2005, 17:37
Marco ma che cosa ti sei messo in testa :confused: .......lascia stare KTM........per turismo io starei su GS.........visto che in off ti usi il WR !!!!!

Se ti vuoi prendere un ADV io cercherei un buon usato ;)

Il mio 1150 me lo tengo ben stretto :lol:

Insomma mi vuoi dire che quest'anno, anzi il prox anno non posso cambiare la moto???????? :arrow: chi tiene a bada questa????
sai dopo aver montato le marzocchine factory sul wr non posso cambiare neppure quello ;)
cercherò di provare comunque un carotone quanto prima; sulle curve ovviamente :glasses2:

23-12-2005, 17:53
Insomma alla fine tu dici o tieni il GS o cambi con un GS ? ;-) giusto?

Grazie per gli auguri che ricambiamo a te e Licia :lol:

p.s. su quali strade ci incontreremo la prox volta?

esatto....

a presto sulla strada ;)

Saetta
23-12-2005, 18:31
[QUOTE=Rafagas]Ho una voglia matta di cambiare moto e visto che in bmw fanno i preziosi soprattutto per l'adv (la danno quando e come vogliono :( ) sto valutando il carotone. Qui c'è molta gente che è migrata e quindi chiedo a loro, e non solo, lo rifarebbero se:

SEMPRE CARICO DI BAGAGLI

A sentire Marina, se fai turismo come dici 365 giorni l'anno la moto ideale è la 1200 RT, Lei l'ha provata e ne è entusiasta.Se fai turismo come dici ma non ti piace stare dietro una grande carenatura, vuoi una moto reattiva ma non esagerata, perfetta 10 mesi l'anno (due fa troppo freddo, almeno per me ), credo che dovresti provare il 1200 GS normale.
Il 1200 ADV, prezzo a parte, mi pare troppo mastodontica,cosa che potrebbe inficiare in parte le doti di estrema manovrabilità e divertimento del GS 1200.
Io ti consiglierei di provare il GS 1200 e, magari subito dopo L'RT 1200, poi ti togli l'ultima (in ordine di arrivo :lol: ) soddisfazione e ti fai un giro sul nuovo catotone novecentonovantone.
Per me :
La più bella è la GS 1200 :eek:

La più esotica è la carotona :arrow:

La più moto giramondo è la RT :dink:

Poi c'è sempre la Speed Triple :cool:

kawa636r
24-12-2005, 02:57
Manco Ammazzato...

Una caffettiera a carburatori neanche la vorrei avere, e non sò perchè, individui del tipo Barbasma sono così tanto innamorati di queste caffettiere K t M........ che schifo... madò...gettatele....

E qualora la dovessi comprare, gettala subito dopo la consegna....

Lecter
24-12-2005, 10:36
Quando a settembre decisi di cambiare il GS1150, la scimmia per il carotone era a buon punto. Provai la carota e devo dire che il motore è da erezione, così come la sensazione di essere su una moto da enduro civilizzata. Mi feci però una tazza di menate legate ai vari problemini tipo i famosi o-ring frizione, acqua che sparisce, richiami alla testate, scelta di gomme zero, etc.
Fu così che "ripiegai" sulla GS1200 anche perchè il GS1150 i conce KTM non lo volevano neanche pitturato sui muri, allo stesso tempo un amico si prese un superduke 990 .... :arrow: e la scimmia si ripresentò. Adesso sono soddisfatto? Beh ora che ho messo uno scarico che non sembra una lavatrice ma fà sbraaaat sbraaaaaaaaaaat, và meglio......però a primavera penso che il primate, che a settembre era sulla spalla, potrebbe riaffacciarsi.

Vai a provare un carotone.....e poi passerai il capodanno con qualche turba in più. :read2:

IMHO: BMW và bene un po' per tutto e tutti ma emozioni zero, KTM è più personale, meno comoda ma emotivamente parlando un'altro pianeta.
Dipende da quello che cerchi.
Auguri

Piripicchio
24-12-2005, 13:38
Mai Sia!!!!
la GS 1150 ADV è la miglior moto del mondo, nel suo genere ovviamente!