Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2023
Bladerunner72
27-11-2023, 10:38
Diggia: 'Se martedì vedete un bel ragazzo su una Ducati, quello sono io'.
Me fa morì :)
Paolo Grandi
27-11-2023, 10:50
Su Marini, a 26 anni, un contratto biennale da ufficiale HRC, con annessi e connessi.
Imho, impossibile dire di no.
Bladerunner72
27-11-2023, 10:51
@LaSfinge
Marini aveva già il contratto rinnovato con il Team Mooney VR46 per il prossimo anno, ma la scelta di Marquez gli ha prospettato la possibilità che rappresentava il suo sogno, entrare in un team ufficiale e poter sviluppare una moto.
Lui, tanto disprezzato da certa tifoseria, è invece molto apprezzato nell'ambiente per le sue capacità tecniche, una volta avevo sentito un'intervista di Dall'Igna che ne parlava con enorme stima, considerandolo un assoluto riferimento in quel senso. Io credo possa fare molto bene, se avranno l'umiltà di starlo a sentire. Anche lo stesso Zarco parla dell'ingaggio di Marini in termini molto positivi.
LoSkianta
27-11-2023, 11:12
... per le sue capacità tecniche...
Sono quelle doti che piacciono agli ingegneri (intelligenti), ma poco appassionano i tifosi.
Quando poi il pilota possiede sia la sensibilità per indirizzare lo sviluppo, sia le doti di guida per infiammare le platee si ha la quadratura del cerchio.
Bladerunner72
27-11-2023, 11:18
Dall'Igna èun grande anche per come segue ed ascolta tutti i piloti, nessuno escluso, anche questo il motivo della grande competitività nelle diverse squadre. In Honda non pare sia così, e Rins se ne è andato proprio per quello, ma ora la situazione è diversa, devono cambiare atteggiamento e penso lo abbiano capito.
Martin per vincere il Mondiale doveva vincere. E Pecco oltre il 5 posto.
Non lo avrebbe vinto mai il mondiale ieri. Perchè alla peggio Bagnaia faceva 4.
Tutto ciò che è successo prima o dopo, è stato ininfluente.
Trovo invece il commento di Martin su Vignales, fuori luogo, ed arrogante.
"Non ho ben capito cosa stesse facendo Maverick. Non credo ci fosse il bisogno di rispondere al sorpasso, visto che si giocava un sesto posto mentre io ero in lotta per il mondiale". Messa così, nessuno doveva riprendere ad un sorpasso anche di Bagnaia e a sto punto, una volta che tu sei fuori dal mondiale, devi prendere il bromuro? Allora, già a tre 4 gare dalla fine, hai finito di correre...
Comunque, spero che Bez vinca un mondiale. Il ragazzo ha le palle.
branchen
27-11-2023, 11:41
ora la situazione è diversa, devono cambiare atteggiamento e penso lo abbiano capito.
non voglio fare polemica, ma basterebbe iniziare cambiando Puig...
Bladerunner72
27-11-2023, 11:43
Siamo troppo fissati con le buone maniere, quelle di Martin sono commenti a caldo, da parte di un pilota che si è appena visto sfuggire l'occasione della vita. Non era scontato nemmeno per Pecco, perchè con quell'idea demenziale di correre un'ora dopo, era molto facile cadere, e se Pecco fosse caduto Martin non avrebbe avuto bisogno di correre quei rischi. Io temevo che uno dei due si sarebbe steso alla prima curva, per la foga e la tensione.
In Amarcord' avevo postato una dichiarazione a caldo di King Kenny Roberts, al primo anno di mondiale in Europa, al termine di una gara.
Martin al confronto è una suora, credetemi. Non siamo più abituati al fattore umano, vogliamo dei robot sen'zanima, che dicano sempre la cosa giusta al momento giusto. Meno male che ancora non è così per tutti.
branchen
27-11-2023, 11:45
Comunque, spero che Bez vinca un mondiale. Il ragazzo ha le palle.
Anch'io lo spero, è giovane, il tempo è dalla sua parte, ma il mondiale lo vince uno solo.
Ieri Marquez mi è sembrato mandare un messaggio chiaro: "tu Bezzecchi che hai rifiutato una moto ufficiale per rimanere nella tua comfort zone, non hai la voglia di vincere che ho io. Quindi non meriti nemmeno il mio rispetto"
Sia chiaro, è solo la mia interpretazione, ma se ho capito qualcosa di Marquez, potrebbe essere plausibile.
Dopotutto, Marc ha lasciato la HRC per salire su un mezzo migliore pur se clienti.
LA BELVA E' FUORI, ed è MOLTO affamata.
Martedì sarà una giornatina molto interessante...
Bladerunner72
27-11-2023, 11:54
Non mancheranno i motivi di interesse il prossimo anno, certo per il campionato sarebbe stato molto meglio che Honda avesse una moto sufficiente a convincere Marquez a restare. Perchè adesso, uno dei pochi fattori che poteva in parte compensare lo strapotere Ducati, è andato perso. Vedremo cosa decideranno per le concessioni, ma ci vorrà tempo perchè la situazione possa cambiare.
Bladerunner72
27-11-2023, 12:04
Pirelli - Oggi test a Valencia per Moto3 e Moto2
https://www.gpone.com/it/2023/11/27/moto2/gomme-da-superbike-per-la-moto2-nei-test-di-valencia-con-record.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qwo1ckXUHhsAMHWWUe_fh99fN3LTWOkjSct0ma ZnschHT_9m1Y3jRGAA
la-sfinge
27-11-2023, 12:12
Non mancheranno i motivi di interesse il prossimo anno, certo per il campionato sarebbe stato molto meglio che Honda avesse una moto sufficiente a convincere Marquez a restare. Perchè adesso, uno dei pochi fattori che poteva in parte compensare lo strapotere Ducati, è andato perso. Vedremo cosa decideranno per le concessioni, ma ci vorrà tempo perchè la situazione possa cambiare.
concordo, il fattore monomarca è sempre più evidente,
Leggere dei record di gare vinte per un costruttore fa sorridere se il costruttore in questione fornisce mezza griglia di partenza.
sarà certamente un 2024 eccitante visti i talenti in sella Ducati.
io continuo a sperare in Aprilia, ma so di essere un illuso:-o
Bladerunner72
27-11-2023, 12:34
Ufficiale - Fabio Di Giannantonio e Team Mooney VR46 insieme nel 2024
E' fatta anche per Fabietto, dunque c'era proprio un gentlemen agreement tra Honda ed il Team VR46. Qui lo sapevamo da dieci giorni, tanto che Rossi, in conferenza stampa, ha ammesso che l'anticipazione di QDE ha messo il team alle strette, forzando l'accordo.
Insomma...sono soddisfazioni :) .
https://youtu.be/Px-XzHsb3vQ
Perchè adesso, uno dei pochi fattori che poteva in parte compensare lo strapotere Ducati, è andato perso.
quest`anno il concorrente diretto di Ducati sarebbe dovuta essere Aprilia, ma Aleix é finito a più di 200 punti da Pecco....
Per l`anno prossimo tolti diggia e mm i quali hanno il dovere di andare forte sono molto curioso per morbido..
Paolo Grandi
27-11-2023, 13:33
Ricordiamoci anche di Bastianini. Se integro, potrebbe essere un brutto cliente.
cicerosky
27-11-2023, 13:35
Non dimentichiamo la ktm che potrebbe stupire con i vecchi e nuovi piloti
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Bladerunner72
27-11-2023, 13:49
A proposito di KTM, sono molto curioso di vedere all'opera Acosta su una MotoGP. Io sarò pure un eretico, ma non sono convintissimo sia un predestinato a fare sfracelli, in Moto2 il Team Ajo ha vinto moltissimo perchè fa grandissima differenza come squadra, ma bene o male tutti i suoi piloti, in MotoGP, sono stati un flop. La mia è giusto una sensazione, Pedro non mi convince al mille per cento, ma non saprei spiegare il perchè.
Tra lui e Aldeguer, io fossi un team manager punterei sul secondo, ma si sa che Fermin è una mia vecchia passione :) .
Bladerunner72
27-11-2023, 13:56
Dorna/Team RNF - Cryptodata espulsa dalla MotoGP
'Danneggiata l'immagine pubblica del campionato', di fatto la squadra al momento è fuori dal mondiale 2024. Speriamo vada in porto la trattativa con gli americani, altrimenti p destinato a saltare anche l'accordo con Aprilia. A Noale forse sono troppo fiduciosi ed ingenui.
https://www.gpone.com/it/2023/11/27/motogp/dorna-esclude-cryptodata-dalla-motogp-ripetute-violazioni-agli-accordi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BiyH3JA3xtYfzb-lz1ATumB2Dq0zRHFMx91i0S-eqdwdukJNJPjktSd4
Bladerunner72
27-11-2023, 14:06
Moto2 - Race - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=5DZ4WSnBnYA
@branchen: Tolte le partenze, a me non sembra Bezzecchi e Marini avessero una moto inferiore al team ufficiale. Non so i mesaggi sublimali o "tra gamba e carena" che MM93 voleva mandare, ma se Bez non vince il mondiale, è perchè gli altri sono migliori. Non per la moto.
@Blade: Martin ha una sua modo di vedere le cose. E' nel Motomondiale da un decennio quasi, e forse dovrebbe capire lui cosa dice. Il giorno dopo che Bagnaia ha una gomma fallata, e tocca a lui, si mette a frignare pubblicamente che gli hanno tolto il mondiale. Ora si lamenta anche che gli altri riprovano a ripassarlo, senza guardare la reazione sua dopo aver steso Marquez che ha osato chiudere la curva. Insomma, va bene il testosterone, ma secondo me è un piagnina senza precedenti. Con la sua ottica tipicamente spagnola del "scansati".
Io non vedo Acosta come un crack.
Tanti sono usciti dal team Ajo, ed appena uscivano, non hanno così insomma, dato seguito alle vittorie. Vedremo.
Bladerunner72
27-11-2023, 15:21
@Kinobi
Ma io su Martin sono d'accordo, tanto che fini alle prime gare di quest'anno lo consideravo ormai una scommessa persa. Evidentemente, invece, aveva ragione lui, quando diceva che la debacle dell'anno scorso fosse dovuta alla mancata intesa con la GP22, la stessa cosa capitata a Bastianini quest'anno con la GP23. E sarà interessante vedere se i piloti che erediteranno da martedì questa moto,avranno le stesse difficoltà ad entrarci in sintonia.
Comprendo quindi l'atteggiamento, se vogliamo un pò 'grezzo', di Martin, che probabilmente aveva in corpo tanta frustrazione accumulata, anche quella mancata chiamata nel team ufficiale che ancora gli rode. Ieri da un lato avrei voluto assistere ad un confronto diretto con Pecco, dall'altro speravo di no perchè sono convinto che non avrebbero finito in piedi, si era venuta a creare una tensione eccessiva.
Bladerunner72
27-11-2023, 15:37
Moto2/Moto3 - Test Valencia - I tempi
Moto2
https://i.postimg.cc/GhhpGCWN/2024test1.jpg (https://postimg.cc/bdW8fKNH)
Moto3
https://i.postimg.cc/htkHBtjz/2024test2.jpg (https://postimg.cc/9DBxPVyC)
branchen
27-11-2023, 15:41
@branchen: Tolte le partenze, a me non sembra Bezzecchi e Marini avessero una moto inferiore al team ufficiale. Non so i mesaggi sublimali o "tra gamba e carena" che MM93 voleva mandare, ma se Bez non vince il mondiale, è perchè gli altri sono migliori. Non per la moto.
@Kinobi: io parlavo in ottica 2024.
Nel 2023 è stata come dicevi, nel 2024 who knows?
Di sicuro sul piatto c'era una moto ufficiale in Pramac (team che ha vinto il Campionato Costruttori, non dimentichiamolo).
Marquez avrebbe fatto carte false per avere una moto ufficiale, penso che sia chiaro a tutti.
Non ci è riuscito solo per le circostanze e contratti di questo 2023.
Bladerunner72
27-11-2023, 15:41
MotoGP - RNF/Cryptodata esclusa dai test
Dunque il blocco ha effetto immediato, e Aprilia corre ai ripari, facendo girare Raul Fernandez con il Test Team, insieme a Lorenzo Savadori. La faccenda non si mette benissimo.
branchen
27-11-2023, 15:48
Volevo far notare il capolavoro strategico di VR46: un pilota VR46 in Honda HRC, potrebbe dare una sensibilità dall'interno su come stanno andando le cose e su come andranno in futuro.
Secondo me non è mica deciso al 100% con che moto correranno le varie squadre clienti in futuro... ci sarà molto movimento l'anno prossimo.
Bladerunner72
27-11-2023, 15:58
@Branchen
Non credo cambieranno le cose, perchè da quest'anno Pramac ha un contratto di esclusiva per le moto ufficiali, che continueranno ad essere quattro. Tutti gli altri piloti e tem avranno le GP23. Non esistono più, da quest'anno, le tre versioni, nel senso che non c'erano più in pista le GP21
E'anche vero che gran parte degli upgrade si adatta alle diverse versioni, quindi le differenze alla fine sono poca cosa. Per esempio, però, l'ultimo Start Device che hanno gli ufficiali non è installabile sulle GP22, Bez, Maro e i piloti di Gresini non potevano averlo.
iteuronet
27-11-2023, 17:01
Blade mi dai qualche spiegazione sul rendimento altalenante delle Aprilia?
Tra l 'altro mi SEMBRA che ,ricordando come guidava aggressivamente Vinales ai tempi Yam,facciano fatica ad entrare in curva manifestando anche un handling insoddisfacente.
Se sul'Aprilia ci metti Quartararo vedi che smette l'altalena.
cicerosky
27-11-2023, 17:25
.....Ieri da un lato avrei voluto assistere ad un confronto diretto con Pecco........
Dal mio punto di vista c'è stato per quanto breve e Pecco ha dimostrato di essere il più forte
Bladerunner72
27-11-2023, 17:27
@Iteuronet
Aprilia è la delusione della stagione, inutile girarci intorno. Dopo quanto visto nei test precampionato, ci si sarebbe aspettati un mondiale almeno a livello di quello dell'anno scorso, quando forse sono apparsi più concentrati. Magari sbaglio, ma penso che il team satellite sia stato un passo oneroso, che ha comportato qualche distrazione, non si spiegano altrimenti tanti errori. Il fatto che poi, dalla pausa estiva in avanti, il rendimento sia andato in calando, a parte la giornata magica di Barcellona, ricalca quanto visto nel 2023. Va detto che il nuovo format, e un calendario demenziale hanno avuto il loro pero, forse a Noale sono meno strutturati di altri, per il momento. Ci sono cose poco chiare, ad esempio le grandi premesse in prova, puntualmente smentite in gara, una cosa che si è ripetuta puntuale quasi ad ogni fine settimana. Piloti anche loro abbastanza umorali, vedi Oliveira che è letteralmente scomparso dopo promesse entusiasmanti, insomma a me sembrano urtroppo abbastanza alla deriva in questo momento.
Per Yamaha, io credo si tratti di circostanze,di episodi, anche qui frutto di misteri. Una moto che ha sempre patito lo scarso grip, proprio in occasione di grip precario pare resuscitare, difficile spiegarselo. Ma diciamo che p successo solo in un paio di occsioni, sono state eccezioni ad un trend che è rimasto deludente per tutto l'anno.
Bladerunner72
27-11-2023, 17:40
Giovanni Zamagni - Video intervista a Nadia Padovani (Gresini Racing)
, video delPodcast postato ieri mattina, nel casofosse sfuggito.
https://www.youtube.com/watch?v=20KFp1LudYM
Bladerunner72
27-11-2023, 17:53
MotoGP - Race - 'The Start From The Hot Seat'
https://www.youtube.com/watch?v=lD8_vXpYfXk
L`erroraccio di Martin per me é stato il risucchio in scia. Possibile che non abbiano ancora capito come evitarlo? Poi su Pecco che stacca dove ormai non c`é più possibilità per nulla. Sarà stato troppo preso dalla gara.. Mi sembra che molti sui rettilinei non prendano neanche la scia e vadano spaiati rispetto chi li precede..
Bladerunner72
27-11-2023, 18:21
Un bel campanello d'allarme quei risucchi in scia, siamo andati vicini almeno tre volte alla tragedia. Per chi è vecchio abbastanza... a me viene ogni volta in mente l'incidente del povero Reinhold Roth.
Bladerunner72
27-11-2023, 18:27
Honda - Santi Hernandez con Joan Mir, Giacomo Guidotti con Luca Marini
Definito l'organigramma del team Repsol Honda, Mir in pratica erediterà lo staff di Marc Marquez. Sarebbe stato interessante per Maro lavorare con Santi, che quando era solo un tecnico delle sospensioni...aveva lavorato con suo fratello Vale.
branchen
27-11-2023, 18:46
@Branchen
Non credo cambieranno le cose, perchè da quest'anno Pramac ha un contratto di esclusiva per le moto ufficiali, che continueranno ad essere quattro. Tutti gli altri piloti e tem avranno le GP23
@Blade mi riferivo al fatto che quando scadranno i contratti, non è detto che LCR rimarrà un team Honda, né è detto che VR46 passerà "naturalmente" in Yamaha... sembra fantascienza scriverlo ma chissà, magari con Marini "dentro HRC" cambiano idea...
Infine RNF non si sa come verrà trasformato (io penso che le persone rimarranno più o meno quelle, non credo sia facilissimo a fine stagione trovare dei tecnici).
Bladerunner72
27-11-2023, 18:53
@Branchen
Avevo caito male, quello infatti dipenderà da cosa combinerà Honda il prossimo anno. E chissà se mai Yamaha rimetterà in piedi il team satellite, anche quello è tutto da vedere.
Bladerunner72
27-11-2023, 18:55
'Dopo GP' Valencia - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=meysG5CKybg
Bladerunner72
27-11-2023, 19:42
Intervista a Fabio Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/11/27/motogp/di-giannantonio-avere-valentino-rossi-come-boss-e-una-grande-opportunita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IOREG1GbFVRI9KbvWER9GxJX95Gp1TTEYYUAUM gpOvbRHjwfokHZ1CSA
Bladerunner72
27-11-2023, 20:36
MotoGP - Domani 27 Novembre test ufficiali a Valencia
Ultimo atto della stagione, poi calerà definitivamente il sipario. Pit Lane aperta dalle 10,00 alle 17.00. aggiornamenti qui nel thread.
Un bel campanello d'allarme quei risucchi in scia, siamo andati vicini almeno tre volte alla tragedia. Per chi è vecchio abbastanza... a me viene ogni volta in mente l'incidente del povero Reinhold Roth.
quello che ho pensato ieri....non vorrei succedesse qualcosa...
mi sembra poco sotto controllo la situazione....e non da parte dei piloti...
vero cio' che hai scritto di roth. con la differenza che li fu davvero un caso...oggi e' un continuo...
quello che ho pensato ieri....non vorrei succedesse qualcosa....
se non é successo niente in Austria con Zarco e moto volanti non può succedere null` altro... :cool: insomma: spero di no.. Ma anche quella é stata bella grossa!
Bladerunner72
27-11-2023, 21:36
Il fatto è che finora non è successo nulla solo per puro caso, ovvero perchè i due piloti non erano esattamente sulla stessa linea. Quando si innesca il fenomeno del tuttel, la moto è del tutto incontrollabile, si solleva, per cui non si riesce nemmeno a schivare chi ci si trova di fronte. Come diceva Pecco nell'Unseen' del Qatar, la moto nemmeno frenava, ha iniziato a rallentare solo quado è uscita dal risucchio.
Certo il rimedio è stare fuori scia, ma poi superare diventa ancora pià difficile, a meno che tu sia su una Ducati e debba superare il ronzino bolso di Quartararo :)
Dall'Igna comunque ha saputo guardare davvero lontano, io ammetto che quando comparvero le prime alette sulle Ducati, pensai a qualcosa di marginale, mai mi sarei aspettato una simile efficacia su una moto, mai avrei pensato che questo effetto ssuolo si potesse applicare, e funzionasse, su una moto in piega.
probabilmente nemmeno i giapponesinon lo pensavano.
Bladerunner72
27-11-2023, 22:32
Team RNF - La replica di Cryptodata a Dorna
Volano stracci bagnati, vicenda penosa. Peccato ci vada di mezzo Aprilia
https://www.gpone.com/it/2023/11/27/motogp/cryptodata-risponde-a-dorna-sembra-un-film-comico-ci-vedremo-in-tribunale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BodNDj_NxrE275OhBVaMVGQpcYASKUwgyyCSt7 vcjuzmqfXrETDAcwQ0
Bladerunner72
27-11-2023, 22:49
Video intervista a Fabio Di Giannantonio
Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=3OXvrJW_YGc
Bladerunner72
27-11-2023, 22:58
A me Diggia sta troppo simpatico, fa tenerezza, sempre entusiasta, felice, spontaneo come pochi. Mi ricordo benissimo quella che fu la sua prima intervista televisiva, a Sky, lui debuttava nel mondiale in Moto3, mi pare avesse una wild card al Mugello ed in prova era andato forte. Fuori dal box lo blinda il tizio di Sky, fa il collegamento con la Saderini in stusio. 'Allora Fabio, raccontaci, cosa significa per un ragazzo della tua età l'impatto con il mondiale ? Cosa ti ha colpito, la squadra, le moto, il pubblico, i campioni che prima potevi vedere solo in televisione? E lui: 'La f..a!'.
Mitico :)
partecipò anche ad una puntata di un programma della Saderini....
Bladerunner72
28-11-2023, 09:27
@Nic65
Si, le insegnava il Flat Track. E Diggia aveva corso anche con la Zaeta, la moto da Flat Track dell'ing. Bernardelle, che ne parla spesso.
Bladerunner72
28-11-2023, 09:33
Alle 10.00 apertura Pit Lane ed inizio della giornata di test della MotoGP. Il meteo è peggiorato, cielo coperto, soffia il vento e fa decisamente freddo. Credo ci vorà tempo per vedere attività in pista.
Bladerunner72
28-11-2023, 10:01
Dorna è stata di parola, test in diretta sul sito della MotoGP.
Piloti che si preparano ai box, Marini in Honda, Dani Pedrosa pronto in KTM.
Si scaldanole moto, ma come detto prima, fa freddo e per ora nessuno entra in pista.
qualche rumors di novità eclatanti sulle moto?
Bladerunner72
28-11-2023, 10:07
@Comp61
C'è attesa soprattutto per le giapponsi, in Honda si parlava di una RCV completamente rivista, di Yamaha si sa ancora nulla.
In Ducati, tutte le GP23 del team interno e di Pramac sono oggi in mano ai piloti VR46 e Gresini, gli ufficiali hanno a disposizione un esemplare a testa della GP24.
Sono curioso di vedere come farà il Maro ad incastrarsi sulla RCV, non credo abbiano mai avuto a che fare con un pilota così alto.
Intervistato Aleix Espargaro, dice che da domani staccherà, riposo e vacanze per lui. Un accenno al futuro, si sentirebbe di continuare anche dopo il 2024, ma prenderà una decisione in merito dopo le prime quattro o cinque gare dell'anno.
Joan Mir dichiarato 'Fit', sarà dunque in pista oggi.
Bladerunner72
28-11-2023, 10:24
Inizia ad esserci movimento ai box, piloti in tuta, credo tra poco qualcuno entrerà in pista. Temperatura di 14 gradi in questo momento.
Anche quelli di MotoGP.com si domandano come piazzeranno 'The Long Luca on the compact Honda'.
Entra in pista Luca Marini. Simon parla di un nuovo forcellone, nuova aerodinamica e telaio differente per la RCV. Secondo lui invece invariatoa la fasatura del motore, a giudicare dal sound. Si era infatti accennato ad una possibile nuova soluzione in questo senso. Inutile dire che c'è una folla davanti al box di Gresini, si attende l'ingresso in pista di Marc Marquez.
Pronto ad entrare in pista Franco Morbidelli con la Ducati Pramac.
Bladerunner72
28-11-2023, 10:43
MotoGP - Test Valencia - LIVE
Questo il link alla diretta di Moto.it, con i commenti dell'ing. Bernardelle e le foto.
https://www.moto.it/MotoGP/live-motogp-2023-i-test-di-valencia.html
Bladerunner72
28-11-2023, 10:47
Franco Morbidelli in pista con la GP23, scelta comprensibile visto che deve anzitutto prendere confidenza con la moto.
Manca ormai poco all'ingresso in pista di Marc Marquez, arrivato al box e tempestato di fotografie, la moto è pronta, è quella utilizzata da Zarco nel weekend di gara.
Primi giri di pista per Pedro Acosta sulla KTM MotoGP.
Inutile dire che c'è una folla davanti al box di Gresini, si attende l'ingresso in pista di Marc Marquez.
Pronto ad entrare in pista Franco Morbidelli con la Ducati Pramac.
Questo avvalora ulteriormente, pur non essendocene assolutamente bisogno, le scelte strategiche del team Gresini nell'aver preso lo spagnolo. Il ritorno in termini di visibilità sarà elevatissimo. Frase scontata ma le critiche che ho letto in giro sono state moltissime.
Bladerunner72
28-11-2023, 10:58
Acosta rientrato al box, scambio di impressioni con i tecnici, Pedro ha gli occhi fuori dalle orbite, il terrore nello sguardo :) .Dopo un primo giro in 1.36, è sceso in sequenza, 1.35., 1.34, l'ultimo in 1.32 e spiccioli, non malaccio come primo impatto.
Scena buffa al debriefing di Acosta, con Pedro schizzatissimo che parla a raffica e i tecnici che non riescono a stargli dietro a scrivere sulle tastiere :)
la-sfinge
28-11-2023, 11:01
passare da 140 a 250 cv deve fare un certo effetto:lol::lol::lol:
barney 1
28-11-2023, 11:04
Diciamo che ha raddoppiato la potenza, più tutto il resto...
Bladerunner72
28-11-2023, 11:14
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 11.00
https://i.postimg.cc/Njw74nGT/2024test4.jpg (https://postimg.cc/kBfbMfbX)
Bladerunner72
28-11-2023, 11:15
Entra in pista marc Marquez con la Ducati. Frankie Carchedi gli dò le ultime indicazioni, il cambio p a sinistra, il freno a destra ecc.
Il punto di Simon sulle Ducati, bastianini in pista con la GP24, Marquez ha una GP23 su cui sono installati due sensori, uno a metà del forcellone e uno a metà degli steli forcella.
Marquez è il più veloce della Ducati! (Alex) .
Marc comunque già in top ten, a vederlo pare divertirsi parecchio sulla moto, mi pare a suo agio..
Tornato in pista Acosta, sceso a 1.32.2.
Rientra ai box Marquez, gli ridono anche le orecchie, in sette passaggi ha girato già in 1.30 e spiccioli, terzo miglior tempo, impressionante.
Bladerunner72
28-11-2023, 11:41
Caduto Martin alla Curva10, botta discreta ma Jorge indenne.Staccata aggressiva e l'anteriore è schizzato come sul sapone, l'asfalto è molto freddo.
Al primo debriefing, Marquez soddisfatto della moto, ha richiesto solo un aggiustamento per risolvere l'eccesso di grip al posteriore in staccata e ingresso curva, con la moto che spinge sull'anteriore impeendogli di forzare come vorrebbe.
la-sfinge
28-11-2023, 11:53
poverino Marquez, gira in tempi da pole e manco con la moto settata correttamente.
si prevedono uccelli per diabetici
barney 1
28-11-2023, 11:56
Blade, la moto che guida Morbidelli è analoga a quelle di Gresini?
Grazie
la-sfinge
28-11-2023, 12:10
a vedere le foto della honda sembra evidente, pure a me che sono un ignorante, che a livello aerodinamico sono rimasti anni indietro
Riporto una citazione autorevole, meritevole di interesse:
"Lorenzo è lì seduto e, osservando i tempi di Marquez, ha il sorriso di uno a cui stiano facendo un pompino in auto nel parcheggio della discoteca"!:lol:
Bladerunner72
28-11-2023, 12:15
I Team Gresini e Mooney VR46 hanno un esemplare per pilota delle GP23, sono le moto utilizzate da bagnaia, bastianini, Martin e Zarco nel gran premio, anche Marquez ha la GP23.
Gli ufficiali hanno tutti un esemplare della GP24 ed uno della GP23.
Ma quindi Marquez junior sta facendo le prove con la attuale GP22? Quindi, di fatto, non sta provando nulla di nuovo?
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
28-11-2023, 12:20
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 12.00
https://i.postimg.cc/9QNs8T0y/2024test5.jpg (https://postimg.cc/68nHT8dQ)
Bladerunner72
28-11-2023, 12:22
@Romargi
I team satellite hanno tutti ricevuto la GP23, che ormai è la moto 'vecchia', gli ufficiali hanno la GP24-
Bladerunner72
28-11-2023, 12:28
@Barnay
Scusa mi ero perso la tua domanda, stavo divorando una pizza. Morbido al primo contatto ha usato la GP23, deve imparare a conoscere la moto, poi passerò allaGP24 anche lui.
branchen
28-11-2023, 12:33
Rientra ai box Marquez, gli ridono anche le orecchie
L'anno scorso toccò al fratello, quest'anno ride Marc.
@Blade, sai se fino a fine anno Marc non può rilasciare dichiarazioni, per contratto?
Oppure è libero di parlare?
Bladerunner72
28-11-2023, 12:34
Intanto sembra che sia aumentato il vento, secondo me difficile che si giri oltre le 16.00, farò troppo freddo.
In teoria si dovrebbe girare non stop dalle 10.00 alle 17.00, in pratica ci sarà invece uno stop di un'ora, alle 13,00, per il pranzo.Il diavolo se li porti, a saperlo avrei evitato di assimilare la pizza in stile aspirapolvere :) .
Bladerunner72
28-11-2023, 12:44
MotoGP - Test Valencia - Marc Marquez/Ducati GP23
https://www.youtube.com/watch?v=jcJL6g0C9vo
Bladerunner72
28-11-2023, 12:54
Non male Pedro Acosta, paga poco pià di un secondo e mezzo rispetto ai migliori. Ho visto abbastanza bene anche il Maro sulla Honda, discretamente a sup agio anche nella posizione in sella, non me lo sarei aspettato al primo contatto.
I piloti stanno poco alla volta rientrando, tra poco la pausa pranzo.
Bladerunner72
28-11-2023, 13:02
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 13.00
https://i.postimg.cc/SNS7vxnr/2024test6.jpg (https://postimg.cc/nMWDsZYj)
Bladerunner72
28-11-2023, 13:05
MotoGP - Test Valencia - Il report di Simon Crafar a metà giornata
https://www.youtube.com/watch?v=PGtYsi_cA4c
pacpeter
28-11-2023, 13:07
Sarei curioso di sapere cosa pensava dall'igna inquadrato quando mm entrava in pista per il primo giro
chimico01
28-11-2023, 13:08
"Ma con tanta gente giusto lui"? Questo pensava
PietroGS
28-11-2023, 13:16
M.Marquez: secondo
con la voglia che ha, per me farebbe quei tempi li, anche girando in bicicletta...
:lol:
la-sfinge
28-11-2023, 13:34
Sarei curioso di sapere cosa pensava dall'igna inquadrato quando mm entrava in pista per il primo giro
secondo me era barzotto per la soddisfazione di avere un 8 volte campione del mondo costretto ad un team satellite pur di salire sulla sua moto
Paolo Grandi
28-11-2023, 13:36
Tutto prematuro.
Però un pò ricorda il passaggio di Stoner da Ducati a Honda.
jocanguro
28-11-2023, 13:50
Leggo tutto ora, mi ero visto la gara finale solo ieri sera ...
:lol::lol::lol:
Grande Pecco , ma grande anche Martin e tutti gli altri ...
:D:D:D:D:D
Avevo l'impressione nell'ultimo giro che Diggia ne avesse di piu e potesse vincere , ma per timore reverenziale di Pecco si fosse accontentato del secondo posto ... (sconfessato poi dallo stesso diggia..)
ma sopratutto :
GRAZIE BLADE !!!
:D:D:love3::love3::eek::eek::)
lavoro il tuo, professionale, esaustivo, da vero competente ...
Bravissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!
--------------------
comunque vi spoilero il mondiale 2024
Chi vincerà ?
Primo Marquez
secondo Martin
Terzo Bagnaia
Ricordatevelo !!
Bladerunner72
28-11-2023, 13:53
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/dalligna-un-onore-avere-marquez-ma-lo-ascoltero-come-tutti-gli-altri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0_jVwj5KWsfxYCfUv7nH8JWgPPHywdGhZrPeR-wV9_3AqhwQDLxLG8bmc
Bladerunner72
28-11-2023, 13:55
Intervista a Paolo Bonora (Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/bonora-le-concessioni-limiteranno-poco-ducati-ma-aiuteranno-honda-e-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lnWnCpM_Qt74jnUofIBH1Xkp0gpdShrET9PUif ZJl0b9sGMe2bevl7t0
Bladerunner72
28-11-2023, 14:01
NB
Adesso io dico... è una causa persa.
Come si fa, in una giornata di test, a tirar fuori l'anti rossismo paragonando la prestazione di Marquez sulla Ducati sputtanando Marini ?
Ma cazzo basta, andatevene altrove con queste stronzate, qui si parla di SPORT, l per le frustrazioni personali c'è il prof. Morelli, non è iscritto a QDE ma in Internet si trovano i contatti.
E che due palle.
Fiskio@62
28-11-2023, 14:04
Ciao Blade. A me il link di dall’igna non funziona …
Bladerunner72
28-11-2023, 14:07
Ripreso il collegamento da Valencia e rupartita la LIVR di MotoGP.com.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:10
@Fiskio62
Chiedo venia, copiato male, ora è a posto.
chimico01
28-11-2023, 14:12
Se ti riferisci a me,[..]
Sí, immagino si riferisse a te. Volevo risponderti io semplicemente dicendo che il commento sembrava quello di una persona ossessionata e monotematica, ma poi ho pensato che era tempo perso visto che te lo dicono in moltissimi da moltissimi anni.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:15
@Romardi
Quelle 'battute' sono sassi buttati apposta nello stagno per attirare flames. Queste cose, qui, NON SONO TOLLERATE. Lo si dice da anni, esiste una sezione apposita, per quelli cui lo sport non interessa e preferiscono il tifo fine a se stesso.
Adesso per favore restismo sulla cronaca, senza mandare tutto in vacca, grazie.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:19
Lucio Cecchinello intervistato al box, parla delle impressioni di Zarco, moto analitico. Ha indicato alcuni aspetti positivi e le aree da migliorare, sembra che i nuovi particolari abbiano soddisfatto al primo contatto.
chimico01
28-11-2023, 14:20
A me Zarcó fa grande simpatia, dai tempi quando a Barcellona si disperò per non poter superare credo Nico Terol (non mi ricordo chi vinse). Spero faccia bene e sia soddisfatto.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:25
@Chimico=1
Zarco e Marini sono ottime scelte, quelle giuste in questo momento. Meglio mettersi in casa due piloti molto tecnici, e comunque veloci, piuttosto di una prima scelta che, giustamente, cerca risultati immediati. Lavoreranno bene insieme secondo me.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:31
MotoGP - Test Valencia - Velocità massime
Non molto significative qui a Valencia, comunque eccole
https://i.postimg.cc/brprxS4b/2024test7.jpg (https://postimg.cc/DJp7F0vy)
Bladerunner72
28-11-2023, 14:40
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 14.30
https://i.postimg.cc/c1tSsBkb/2024test8.jpg (https://postimg.cc/K4bVfB2P)
Bladerunner72
28-11-2023, 14:46
Nel frattempo c'è stata la seconda caduta della giornata per martin, stavolta alla Curva6.
Passato un replay di Acosta in 'Power Sliding, un traverso in stile Binder. 'Not bad for a rookie, absolutely brilliant!' dicono dalla regia :) .
MotoGP - Test Valencia - Velocità massime
I primi 6 uguali al DECIMALE?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma come è possibile?
Stessa pista e stessa moto ma:
- pesi diversi dei piloti
- punto e modalità di staccata diversi
- diversa altezza ed "ingombro" del pilota: una sagoma diversa oppone una differente resistenza aerodinamica e tutti sappiamo quanto sia importante a quelle velocità, considerando che non varia linearmente ma con il QUADRATO della velocità
- diverse tolleranze nella costruzione di moto e motore.
Sto leggendo male io il report?
Vedo che MM continua ad essere in cima ai tempi.
Chissà se è per la motivazione extra della nuova avventura o se si trova già a suo agio sulla moto?
pacpeter
28-11-2023, 14:53
incredibile dall'igna. leggerlo o ascoltarlo è sempre un piacere.
ha fatto della ducati un miracolo, oltre ad essere vincente è la moto desiderata dai piloti.
invece notavo che le vel max non sono poi così dissimili, mi aspettavo le ducati più performanti delle altre
chimico01
28-11-2023, 14:53
@MacMax Da quello che pare capire degli ultimi anni, la Ducati la "leggono" tutti, figuriamoci MM. In ogni caso, ci vorrà del tempo per vedere i valori in campo reali, ormai da vari anni le prove invernali fanno prendere abbagli, figuriamoci le prove post Valencia.
Morbidelli speravo meglio ultimo delle ducati:(
LoSkianta
28-11-2023, 14:58
Meglio mettersi in casa due piloti molto tecnici....
Direi che Honda (e Yamaha), oltre ai piloti tecnici, avrebbero bisogno di un bagno di umiltà, oltre che copiosi investimenti, se vogliono tornare non dico a vincere, ma almeno (e lo spero) ad essere competitivi.
Altro che "concessioni".
Comunque la scelta dei piloti quantomeno farebbe presagire che i giapponesi siano coscienti della cosa.
Penso che l'orgoglio tipico dei nipponici possa dare loro la necessaria volontà di reazione, sia nello sport, che nella produzione di serie.
Bladerunner72
28-11-2023, 14:58
NB
Non so quanto siano attendibili le velocità massime, bisognerebbe sapere dove è messa la fotocellula. Che io sappia, a Valencia di solito non veniva rilevata sul rettilineo dei box, oggi non so dove sia messa. Ma possibile ch siano sballati i dati.
la-sfinge
28-11-2023, 15:05
@ lo skianta, honda se vedo bene e mi hanno spiegato bene si è messa in casa Marini che è un buon analista, probabilmente la direzione è quella di iniziare a sviluppare sulla base di cosa chiedono gli utilizzatori.
Yamaha non commento perchè non so, 2023 peggio del 2022, spero in un Quartararo in Aprilia prima o poi.
Bladerunner72
28-11-2023, 15:10
Spero che MotoGP.com metta sul canale il video del primo debriefing di Acosta stamattina, lo hanno riproposto poco fa e fa troppo ridere. Pedro si siede e inizia a mimare, con gli occhi sbarrati, l'effetto della velocità sul rettilineo e della frenata, nel frattempo parla a mitraglia. Intorno gli ingegneri coi tablet in mano che digitano alla Ridolini cercando di stargi dietro.
Scena mitica.
Bladerunner72
28-11-2023, 15:15
Mi pare confermato che, al primo contatto, la GP23 non sia di immediata comprensione, anche Bez spesso fuiri nisura in frenata. Ha appena fatto un fuori pista rimanendo in piedi, il Ranch aiuta.
Bladerunner72
28-11-2023, 15:19
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 15.00
https://i.postimg.cc/0QHQ3G2q/2024test8.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
28-11-2023, 15:22
Teoricamente ancora due ore alla fine, io credo si girerà ancora per un'oretta.
Finora lo stakanovista di giornata è Vinales con 62 giri all'attivo. Molto attivi anche Mir e Crutchlow, circa 55 tornte ciascuno al momento.
Marquez al comando, 1.29.460. 42 giri per arrivrci e anche un bel traverso all'ultima curva.
Bladerunner72
28-11-2023, 15:37
Alberto Puig intervistato su marini. Molto positivo l'impatto, Luca giudicato dagli ingegneri molto attento, ha voluto sapere tutto e vedere le telemetrie, le sue impressioni sulla moto sono state molto puntigliose e precise.
la-sfinge
28-11-2023, 15:43
Marquez inizia a mettere il fiato sul collo per il 2024
Marquez al comando...
D'ora in poi dovrai specificare se Alex o Marc, visto che sono con la stessa marca e pure nelle stesso team!
Bladerunner72
28-11-2023, 15:49
Volevo specificarlo, nelle cronache, per fare prima, per 'Marquez' intendo sempre marc, altrimenti scrivo Alex Marquez. Pare incredibile ma bisogna limare i decimi di secondo pure nello scrivere.
barney 1
28-11-2023, 15:54
Attento alla pressione Blade!
:)
Bladerunner72
28-11-2023, 15:57
Maio Meregalli intervistato da MotoGP.com. Riferisce che i piloti utilizzano due versioni di telaio differenti, una della quali inedita a disposizione del solo Quartararo. provata poiuna ulteriore specifica del motore, dopo quella portata in pista nei test di Misano. In più, una ennesima evoluzione dell'aerodinamica. Nel complesso raccolte molte informazioni e riscontri abbastanza positive, il motore sembra rappresentare un progresso comunque difficile da apprezzare in pieno qui a Valencia.
Bladerunner72
28-11-2023, 16:00
Vinales si riporta in cima alla classifica, 1.29.253. Oltre 70 giri finora per lui, per fermarlo bisogna abbatterlo.
Bezzecchi ha trovato la strada e firma il secondo miglior tempo.
Il sole sta scendendo e anche la luce cala rapidamente, credo ci sia al massimo ancora una mezz'ora a disposizione.
Mi pare di capire che Bagnaia voglia comunque uscire per un time attack, mentre martin fa prove di partenza.
A chiusura della sessione, alle 17.00, quindici minuti supplementari per le prove di partenza. Sarà praticamente notte fonda.
Bagnaia in pista, entrato anche Marini, la sua Honda ha telaio in carbonio e una diversa aerodinmica.
Altra scenetta al box di Acosta, la regia manda lo Slomo del suo traverso del pomeriggio, moto a bandiera all'ultima curva, poi inquadrano Pedro che si osserva nel monitor e ride compiaciuto e soddisfatt, indicando col dito lo shcermo agli astanti. Che soggetto :) .
Hedonism
28-11-2023, 16:11
a MM93 gli monteranno un distributore di Malox, tipo spargisale :lol:
Bladerunner72
28-11-2023, 16:20
Bagnaia rientrato al box, si accomoda sulla sedia e fa il gesto di andare a dormire, per lui il 2023 è finito.
Poca attività in pista, credo abbiano quasi finito il lavoro.
Bladerunner72
28-11-2023, 16:27
MotoGP - Test Valencia - I tempi alle 17.00
https://i.postimg.cc/cL0gqQ8t/2024test9.jpg (https://postimages.org/)
barney 1
28-11-2023, 16:30
Aleix ha girato poco...
Bladerunner72
28-11-2023, 16:31
Caduto Acosta, senza conseguenze.
Aleix Espargaro non era messo benissimo fisicamente, aveva ancora dolore alla gamba e stamattina aveva premesso che avrebbe fatto il minimo indispensabile.
Tirando le somme, sono state effettivamente Honda e Yamaha a portare il maggior numero di novità, come era del resto logico attendersi. Nuovo telaio, forcellone ed aerodinamica per Honda, Yelaio, aerodinamica e motore per Yamaha. In Ducati nessuna modifica aparente, del resto lo stesso Ciabatti, intervistato stamattina, ha confermato che ad occhio la GP24 è quasi identica alla GP23. KTM aveva già introdotto nuovi scarichi e aerodinamica durante l'anno, qui ulteriore evoluzione di carene, per Aprilia niente di sostanziale all'apparenza.
Vinales incredibile, ha coperto la distanza di tre gran premi ed è ancora in pista, per me lo pagano a ore.
Time attack di Binder che sale al secondo posto, non credevo riuscissero a girare ancora così forte a quest'ora..
per Aprilia niente di sostanziale all'apparenza.
... se non sbaglio sta girando un esemplare con il telaio in carbonio. Vero che si fosse già visto, ma pare essere ad uno stadio di sviluppo ulteriore.
Correggimi se ho male interpretato la notizia.
Dpelago Ducati MTS V4
Bladerunner72
28-11-2023, 17:01
Diggia ha finito, intervistato da Jack. Molto contento del primo approccio con la squadra dice che lo hanno coccolato 'like a baby' ma nello stesso tempo caricato e stimolato. Non ha trovato criticità particolari nella GP23, alcune cose sono migliori, altre secondo lui erano un filo meglio sulla GP22 e si lavorerà in modo mirato per recuperare quelle caratteristiche. Soddisfatto del lavoro e del tempo fatto, aveva ampio margine di miglioramento.
barney 1
28-11-2023, 17:06
KTM aveva già introdotto nuovi scarichi e aerodinamica durante l'anno, qui ulteriore evoluzione di carene,
Time attack di Binder che sale al secondo posto, non credevo riuscissero a girare ancora così forte a quest'ora..
Secondo te a che punto è KTM?
Bladerunner72
28-11-2023, 17:10
MotoGP - Test Valencia - I tempi finali
https://i.postimg.cc/2jGqh0cc/2024test10.jpg (https://postimg.cc/qgtMdxdy)
Bladerunner72
28-11-2023, 17:18
@Barney
Secondo me KTM qui non aveva grandi cose da provare, faranno come lo scorso anno puntando direttamente ai test di Ad inizio 2023 ormai nessuno più credeva ad una nuova KTM, e poi si sono presentati col motore nuovo che di fatto ha rappresentato la svolta. Manca ancora uno step, che alla fine è trovare maggiore costanza in gara.
pacpeter
28-11-2023, 17:18
miller resta in ktm?
Bladerunner72
28-11-2023, 17:22
MotoGP - Valencia Onboard lap - Marc Marquez (Ducati GP23)
https://www.youtube.com/watch?v=m_FKPArtAeI
Bladerunner72
28-11-2023, 17:23
@Pacpeter
Si, Binder e Miller nel team ufficiale, Acosta e Augusto Fernandexz in Tech3 GasGas.
Bladerunner72
28-11-2023, 17:32
Adesso la stagione è veramente finita, cala il sipario, ancora un pò di interviste e video in arrivo ma le MotoGP vanno a nanna da brave bambine. Non la finivano più di fare casino quest'anno. :) .
Andando avanti di questo passo , ai test di valencia ci sarà Babbo natale in Pit lane.
È previsto solo oggi come giorno di test?
Hanno provato a carpire le impressioni di MM si intuisce qualcosa, per pura curiosità :
:lol:
https://youtu.be/NwH_Q4GCQL0?si=ZsJvEt9aKtFxf0vT
Bladerunner72
28-11-2023, 18:10
@Romargi
Si, un giorno solo, stasera tutti a nanna.
Bladerunner72
28-11-2023, 18:12
@Pan
No Marquez non rilascerà dichiarazioni sulla moto, in accordo con Honda, fino al 31 Dicembre.
PS
Non avevo visto il link, si io intendevo dichiarazioni alla stampa.
Hedonism
28-11-2023, 18:24
Le telecamere della dorna al box gresini al rientro di mm93 dalla prima uscita hanno fatto sentire abbastanza
Bladerunner72
28-11-2023, 18:29
Alla fine, la cosa che ha sentito di dover chiedere era un posteriore più libero in ingresso di curva, per il resto non ha avuto nessuna difficoltà. Ma era anche prevedibile, era stato così anche per suo fratello.
pacpeter
28-11-2023, 18:49
la prima honda alla fine è quella di marini!!!! bravo!!!!
Bladerunner72
28-11-2023, 18:50
Intervista a Michele Masini (Team Gresini Racing)
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/masini-marc-marquez-il-cronometro-ha-parlato-per-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0drCSScXSprnSSUV4C3hlOalw_jXUgbssf6li_s jTWDZ-St13Diw_qvzQ
Aerobico
28-11-2023, 18:57
Se può interessare durante questo video intervista a Taramasso che svela le nuove gomme dei prossimi anni con le caratteristiche per stabilizzare i problemi di pressione e temperatura.
https://www.youtube.com/watch?v=rFhHFsjBj-Q
Bladerunner72
28-11-2023, 19:06
@Aerobico
Grazie per il contributo, Piero parla al minuto 6.30. Probabile che il prossimo anno si abbassi quindi il limite minimo di pressione da 1.8 bar a 1.7, Va ricordato che, a meno di auspicabili ripensamenti, dal 2024 oer chi sarà trovato con pressione irregolare, niente ammonizioni o penalizzazioni, ci sarà direttamente la squalifica.
Bladerunner72
28-11-2023, 19:28
MotoGP . 'Speciale Test Valencia' - Con Zam e l'Ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=Sw86WwjycLI
Bladerunner72
28-11-2023, 20:39
Video intervista a Michele Masini (Team Gresini Racing)
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=VONev2dMix4
Attentatore
28-11-2023, 21:03
Blade è più bello leggere te che il resto....
cicerosky
28-11-2023, 21:03
Dopo aver letto l'intervista di Acosta mi rendo conto quanto le MotoGP siano distanti da quello che per me è la moto.
....avevo tanti bottoni da schiacciare......sul cruscotto ci sono 25mila luci......
Chapeau per i piloti che oltre alla manetta devono fare/valutare altre mille cose.
Ma non mi stupisce il 'livellamento' delle prestazioni piloti. E che chi ha più manico non sempre riesca a dimostrarlo.
Poi bon io ho sempre fatto/preferito il fuoristrada dove forse il pilota conta un po' di più...imho
Fino ot [emoji16]
Attentatore
28-11-2023, 21:05
333,7 tutti e cinque... incredibile....
Bladerunner72
28-11-2023, 21:16
@Attentatore
Grazie per le belle parole, per le velocità ho il dubbio che siano sballati i dati, mi pare francamente molto improbabile, però mi pare che finora non abbiano corretto, quini... non saprei.
Ma Pedrosa ha girato senza transponder?
Bladerunner72
28-11-2023, 21:51
Finalmente portata a termine la visione del video di Zam e Bernardelle. Giovannino ha chiuso in bellezza, con il collegamento più sgangherato della stagione :) -
Ma l'ingegnerone...numero uno.
Bladerunner72
28-11-2023, 21:56
@Skeo
Non ci avevo fatto caso, stamattina Dani era al box e lo hanno intervistato, ma era prima dell'inizio dei test, poi non lo hanno più nominato. Mi viene da pensare che non abbia proprio girato.
Bladerunner72
28-11-2023, 22:23
MotoGP - Test Valencia - Il report di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=NxB9zUGLIZs
barney 1
28-11-2023, 22:27
Zam lascia?
Bladerunner72
28-11-2023, 22:30
@Barney
No, intendevo ha chiuso la stagione, per ora non va in pensione, anche se lo dice da anni.
Gunflint
29-11-2023, 06:31
Marini per me ha fatto la scelta giusta, piuttosto che essere uno dei tanti ha scelto di essere colui che potrebbe far risorgere la Honda dalle ceneri.
Esattamente quello che fece il fratello con la Yamaha nel 2004 resuscitando una casa motociclistica che non trovava la via d’uscita.
Al contrario MM, in fase decisamente avanzata di carriera, ha scelto di andare verso la moto che al momento vince a mani basse sia in veste ufficiale che non ufficiale.
Penso che si debbano ringraziare entrambi se l’anno prossimo saremo in grado di vedere sfide ancora più adrenaliniche e non scontate.
Ci vuole coraggio per cambiare nella vita e loro, secondo me, l’hanno avuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bladerunner72
29-11-2023, 07:10
Sono situazioni opposta, Marini credo sia stato anche spinto dal desiderio di ritagliarsi un'identità sua e propri meriti. Troppi, da troppo tempo, lo considerano una specie di parvenu, che è lì 'giusto per'. Aspirava ad un ruolo da ufficiale, adora svilupare la moto, cosa che a tanti piloti invece pesa...insomma l'occasione perfetta. E' presto per dirlo, ma sul fatto che possa far bene io ho pochi dubbi, oggi proabilmente è il pilota più intelligente e tecnicamente capace di tutta la griglia. Magari non è quel talento puro ed istintivo alla Stoner, ma , in tuttele categorie, con il lavoro è sempre arrivato ad essere velocissimo, in questo a me ricorda molto Dovizioso.
Honda poi ieri ha dimostrato di aver davvero svoltato tecnicamente, come ha fatto notare Bernardelle, Basta con la moto corta, alta, agilissima si, ma che mal si sposa con le esigenze imposte da queste gomme. Interasse allungato, seguendo la strada tracciata dalla migliore concorrenza, come è giusto fare quando sei rimasto troppo indietro per perdere tempo restando su convinzioni incancrenite. Quella moto, fatta così. funzionava solo con un pilota, dotato di un talento alieno, ma akka fine, quando sono cambiate le gomme, anche quel talento non è più bastato.
Per Marquez discorso opposto, ha vinto tutto, ha quasi 31 anni, e non credo abbia in mente di correre fino a 40, dunque ha deciso di accorciare i tempi. In più, non è un collaudatore, come tutti i talenti istintivi ed esplosivi, sono proprio forme mentali diverse, e la prospettiva di perdere un altro paio d'anni per tornare a vincere ha fatto il resto.
Sarà comunque un 2024 molto interessante, anche per il discorso delle nuove concessioni, un pà articolato e complicato ma che a me pare tutto sommato avere una sua logica ed essere abbastanza equilibrato, il dettaglio è nel thread 'Tecnica da corsa', per chi non fosse al corrente.
Quindi, una nuova stagione, fatta di attese, emozioni, tensione....alzatacce e digiuni, ahimè..
Bladerunner72
29-11-2023, 07:23
MotoGP - Test Valencia - Le interviste
Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/vinales-primo-nei-test-abbiamo-confermato-che-potevamo-giocarcela-con-pecco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SdGIdYoz6KYFIdpMGgtGxpnLMOZ1Eoh-GeWQXkWQxCTOyktO4bKyYY_g
Binder
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/brad-binder-non-tutte-le-novita-provate-mi-hanno-soddisfatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mXaO1UfEwL0d7ZGUgtShOqRRG8W8X0GtmPVGhO _mMXIR2FM6y1SsqIok
Miller
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/miller-honda-ha-vinto-un-gp-perche-ha-piu-concessioni-di-noi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2M7CvJI0Jc97r5kUvItUsNJKRPlJ1Q2Z3GVgugI 33dPlc9LsnkBl-TFo8
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/bezzecchi-marquez-gli-ho-detto-cio-che-penso-non-sono-per-il-finto-buonismo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OiDxYx624y_mW8xI9TJCY4CU4WIANZm0W8igr_ wKs55O7yPLCTKGViy4
Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/fernandez-sullaprilia-2023-e-un-secondo-piu-veloce-della-vecchia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0W0siOdQfemPW5_hQiD7-7dsA0eh-PYHYdTPJi6RAJw1IOtZ9O6-7RVjA
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/di-giannantonio-in-vr46-mi-sono-sentito-a-casa-ho-gia-iniziato-a-imparare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3qUHQxrartCgfks4_OBO2eIwZQ3vnor9dqg2FD_ iRy8_SE8yObPSafQEQ
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/bagnaia-la-gp24-mi-ha-tolto-tutti-i-dubbi-ora-posso-godermi-call-of-duty.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2_kMZHFFAQ8c4EJQHxN6Ckfq9VwII1aT7Oi_BbT YptyA7QXOm4rSfMiWY
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/martin-ho-imparato-da-marquez-guardando-i-suoi-dati-siamo-molto-simili.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR30LLivpyQPd3TXLo2Qn4EJE6kRf2P5uhcM7N3y-YyoOvD2BS-WIJgQQnY
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/alex-marquez-marc-mi-aspettavo-sarebbe-andato-forte-ora-non-avremo-segreti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZJd8tDNY1iPaaQZYM6WfH6HP0w8lcx51gluVj5 yjd8IcX4cR9NPsuwG0
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/quartararo-ci-sono-stati-dei-miglioramenti-ma-siamo-ancora-lontani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SyNhFgbEobn_kc7SmB--Hr37pRTXtT2zi_KW2UBw9coGy-jx35Ja_OEU
Rins
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/rins-promuove-la-yamaha-ho-fatto-i-primi-giri-sorridendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qKvOKR2v0MinmO8OesiPyRj6ddfS1anoGumF0K hb-fJtjZeU-lxWpOnE
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/video-morbidelli-sorride-come-e-la-ducati-direi-che-va-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sGTLPY4rNehro7Et623lM3VQ9CP6zlyrTiw2y9 VGYW1M7AJupwSPEJ-s
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/bastianini-marquez-e-gia-il-piu-forte-dei-piloti-ducati-in-alcune-cose.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1gXjiADpccrK_cR5I7wZp_l0OWsMr0sE5GLagWI 8fZo1A27Ty2iXCdigU
Acosta
https://www.gpone.com/it/2023/11/28/motogp/acosta-lunica-cosa-facile-su-una-motogp-e-quando-sei-in-rettilineo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3C2Dx34QK6tLYPZ9P140cQ_Ri6SrMOkp3_lBycJ 9jNBJ9TXJaJJSpcbaQ
Mir
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/mir-non-credo-che-marquez-abbia-mostrato-tutte-le-sue-carte-con-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1xdQLfM7NiWHkzXUzaxVoMkDtvvD3GY0YT74_AJ 19IQqooQqXF_DXRCT8
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/nakagami-la-nuova-honda-e-leggera-ed-agile-ho-impressioni-positive.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2imIUtiCmCYYoThkUsbD51uQvSIA4mlkTT4Lt59 pp9wWOvCSMQ7qbE-4o
Pirro
https://www.gpone.com/it/2023/11/29/motogp/pirro-concessioni-sono-un-accanimento-contro-ducati-assurdo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0cR3TEUdH2mXEIzvaaBad9icFrYpbJP1dcF-0gdhpFalovy_iT_lQc6Jw
Bladerunner72
29-11-2023, 07:23
NB
Riportato avanti il post delle interviste, era finito sommerso nei meandri di questo thread infinito.
la-sfinge
29-11-2023, 12:36
aggiungo per l'archivio l'ultimo post gp di Luca Salvadori.
https://www.youtube.com/watch?v=ZfYJjDmsyVc
oltre ai commenti sulla giornata c'è anche qualche indicazione sul futuro regolamento
Blade, hai qualche notizia relativa a Morbidelli .... Che non e'p ervenuto?
Bladerunner72
29-11-2023, 12:56
@LaSfinge
Grazie, ottima la sintesi di Luca.
@Bruno62
Morbido non può rilasciare dichiarazioni per motivi contrattuali, ma è stato un debutto nel suo stile, lui è un metodico, finchp non ha tutto sotto controllo non spinge e non prova time attack.
Sarà veloce, io ci ho scommesso una pizza e a forza di vincerle diventerò tutto ciccia e brufoli :) .
Bladerunner72
29-11-2023, 13:02
otoGP - Varato il nuovo regime delle consessioni
Lo riporto anche qui, lo avevo già inserito in ?tecnica da corsa' dove c'è ttto quanto attiene ai regolamenti.
https://www.motogp.com/it/news/2023/11/27/la-motogp-introduce-un-nuovo-sistema-di-concessioni/485391
Grazie della risposta :!:
Bladerunner72
29-11-2023, 14:00
@Bruno62
Ma di nulla, siamo qui apposta :) .
Bladerunner72
29-11-2023, 14:03
NB
Dovrebbero uscire altri contributi relativi a Valencia, quindi teniamo aperto il thread, poi , durantr la pausa invernale, anche le notizie sulla MotoGP saranno postate in 'Notizie ed aggiornamenti'.
Alla fine, la pausa sarò di appena due mesi, già il 4 Febbraio ci saranno i test a Sepang.
Nel frattempo... c'è la Dakar, che porta via un mese, quindi non ci si fermiamo mai.
jocanguro
29-11-2023, 15:12
Grazie Blade ...:D
e auguri per l'avventura "Dakar " ne hai bisogno ..:lol:;):!:
Bladerunner72
29-11-2023, 15:16
@Jocanguro
Nooo ma non partecipo, la segiremo qui nella sezione, come tutti gli anni.
Magari più avanti, e con la mia Chiara come coequipier, nella Classic. Mai dire mai . :)
alexcolo
29-11-2023, 15:19
Per me la stagione finisce qua, la Dakar non la seguo, grazie di tutto come sempre Blade, buon Natale, anno, befana e ci rivediamo per i test 2024!!!
Sempre sintonizzato sulle news [emoji6]
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
29-11-2023, 15:44
@AlexColo
Presto per gli auguri, c'è tempo!
Noi qui siamo in ballo con le moto 'A 360 gradi', come dicono quelli imparati. :) .
Giovannino ha chiuso in bellezza, con il collegamento più sgangherato della stagione :) -
.
Apprezzo tantissimo il lavoro di Zamagni, però dal punto di vista tecnico dovrebbe migliorare. Alcuni suoi podcast sono molto interessanti per gli ospiti che riesce a coinvolgere, ma quasi inascoltabili per la qualità scadente dell' audio, ed è un vero peccato.
Bladerunner72
29-11-2023, 16:40
@Maybe
Zam è un mito, mi piace da sempre perchè ha un approccio in cui mi riconosco, sempre fuori da polemiche stupide,è un vero appassionato. In un certo senso mi riconosco anche in quella sorta di allergia da multimedialità. Certo io dico...per la legge dei grandi numeri, almeno un collegamento ogni tanto, dovrebbe passare indenne invece macchè, non se ne salva nessuno. :)
E poi al gran premio ci va in moto:)
jocanguro
29-11-2023, 17:02
Nooo ma non partecipo
ma certo .. intendevo come fatiche di report e collegamenti ..
:D:!:
Bladerunner72
29-11-2023, 17:06
@Pan
E becca sempre l'acqua. Anche per quello piace, è un Calimero come tutti noi mortali.
Comunque, si vede la scuola di Nico, uno che per competenza, esperienza e stile è inarrivabile per tutti i giovinastri dell'ultima ora. Uno della vecchia scuola, io la chiamo quella dei Luigi Rivola e dei G.B. Marcheggiani, gente di un'altra categoria.
branchen
29-11-2023, 17:15
@Pan
@Blade
Sì solo per il fatto che vada in moto ai GP per me Zam è un grande!
Gigi Rivola pure un grandissimo, l'ho incontrato, ci portò (me e alcuni amici) a visitare un capannone di un tizio sopra Brisighella che aveva una collezione enorme di motori di aereo, stellari e non, bellissimo!
Bladerunner72
29-11-2023, 17:15
MotoGP - Pecco Bagnaia - 'Back to Back'
https://www.youtube.com/watch?v=5O0qi_GR0NY
Bladerunner72
29-11-2023, 20:37
Marc Marquez operato per sindrome compartimentale
Intervento programmato da tempo, resosi necessario perrisolvere il consueto problema di cui soffre gran parte dei piloti. Marc attendeva la fine della stagione ed è stato operato con successo stamattina, all'avambraccio destro.
https://i.postimg.cc/7ZGbQT8p/mmarquez.jpg (https://postimg.cc/CR0FR5KN)
Sti ragazzi prenderanno anche una barca di soldi ma che cose devono sopportare…
Vivono metà del loro tempo libero sotto i ferri.
pacpeter
29-11-2023, 21:48
Sempre lo stesso braccio, vero?
Bladerunner72
29-11-2023, 21:57
@Pacpeter
Si, per la sindrome si operano praticamente sempre al braccio destro,, il più sollecitato.
Bladerunner72
29-11-2023, 22:06
Tra l'altro appena operati di sindrome compartimentale, la cicatrice è abbastanza raccapricciante, io avevo visto da vicino quella di Luca Salvadori a due giorni dall'intervento, e faceva impressione. A seconda della gravità del problema, incidono più o meno, beu casi peggiori aprono tutto, dal polso fino quasi al gomito. Il braccio resta molto gonfio per un pò, insomma non è un bel vedere.
Si operano perchè è semplice. Non tutti ne soffrono, non tutti si fanno operare, e su altri sport non lo fanno.
Bladerunner72
29-11-2023, 22:49
Si infatti forse esiste una predisposizione, e a lungo si è discusso sul fatto che spesso ci si opera con un pò troppa disinvoltura. Mi pare di ricordare ad esempio che il dottor Michele zasa sia in linea di principio contrario all'intervento come unica soluzione.
I piloti probabilmente lo fanno per la necessitò di ridurre i tempi, non possono materialmente fare trattamenti prolungati o avere riposo, figuriamoci po adesso, con questo format e questo calendario.
Bladerunner72
30-11-2023, 07:21
Intervista a Giorgio Barbier (Pirelli)
https://www.gpone.com/it/2023/11/30/moto2/giorgio-barbier-pirelli-non-corre-con-gomme-prototipo-non-lo-ha-mai-fatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eXJLXyIcfFznpyaDNB6uJkjFEJIccLSnDCh9OX My8-IwVuhbSdInX19k
branchen
30-11-2023, 11:00
spesso ci si opera con un pò troppa disinvoltura
Con una cicatrice così lunga (senza pensare a quelle interne) a me viene paura al solo pensiero di eventuali "aderenze".
Già porto il segno di 2 aderenze sull'avambraccio sinistro, causa un fissatore messo male (per cui ho dovuto fare una seconda operazione), queste aderenze sono fastidiose.
Bladerunner72
30-11-2023, 11:16
MotoGP - 2023 Highlights
Molto bello, bravi i ragazzi di MotoGP.com. Un pò di malinconia già incombe.
https://www.youtube.com/watch?v=wHCrH3SdjwI
la-sfinge
30-11-2023, 11:27
quando la stagione è finita e devi aspettare il 10 marzo
https://imgflip.com/s/meme/Sad-Pablo-Escobar.jpg
Blade,
cerca di recuperare i video di Acosta ai box...;)
Bladerunner72
30-11-2023, 11:53
@Sanny
Spero lo mettano sul canale, credo debba uscire ancora qualcosa su Valencia.
Scenetta paradossale, Pedro che pareva posseduto e quelii del box tutti intorno tipo marionette, erano scoppiati a ridere pure Simon & C. :) .
Bladerunner72
30-11-2023, 14:35
Intervista a Cal Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2023/11/30/motogp/crutchlow-ho-tre-wild-card-con-yamaha-nel-2024-non-credo-di-farne-altre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sS6LkTGt5zdWIMaIbM2tLHliCP8O8yrOqUQy3Y 7LuJT79fGyNTN0m_P4
Bladerunner72
30-11-2023, 15:41
Intervista a Massimo Rivola (Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2023/11/30/motogp/rivola-le-nuove-concessioni-promosse-ma-costano-troppo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3VcmJgYW051mG5_xYLS61eR6oT_Fg9PwP0xEmkc SpSWSM9dCntcaddAUg
Dall'igna
https://youtu.be/o-mlk3030d4?si=NXSo7RXdQD25Ccoi
Bladerunner72
30-11-2023, 16:30
Grazie @Pan,non mi era arrivata la notifica da Zam.
Bladerunner72
30-11-2023, 17:17
Video intervista a Michele Pirro
Da GPOne
https://youtu.be/3CNODnPjYwI
Bladerunner72
30-11-2023, 18:08
MotoGP - Pecco Bagnaia- 2022/2023 Back to Back'
https://www.youtube.com/watch? v=1t6mDOH4o3E
Bladerunner72
30-11-2023, 18:14
MotoGP - Pecco Bagnaia - 'Celebrations'
Si fa festa
https://www.youtube.com/watch?v=O1k3stJxymk
Bladerunner72
01-12-2023, 10:40
MotoGP - Marc Marquez - 'Saves'
Un pò di numeri
https://www.youtube.com/watch?v=y955YN5yufw
Blade, vedrai anche te GPone.
Che mi dici di Marini? Hai sentito voci?
Bladerunner72
01-12-2023, 11:37
@inobi
Da Maro direttamente no, ma avevo riportato le impressioni di Puig al termine del test, ed il team era rimasto molto favorevolmente impressionato dal suo lavoro. Molto analitico, preciso nel riportare le impressioni e nel fornire le indicazioni ai tecnici.
Personalmente non avevo dubbi perchè anche Dall'Igna lo considrava un riferimento a livello tecnico, penso farà bene. Honda pare aver svoltato anche come approccio, e le nuove concessioni le daranno una grossa mano.
Bladerunner72
01-12-2023, 11:42
Visto ora, qui di seguito il commento di GPOne sul test di marini con la Honda.
https://www.gpone.com/it/2023/12/01/motogp/marini-e-honda-perche-la-strana-coppia-e-stata-la-vera-sorpresa-dei-test.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR39466Lbn35yVEpKyyJchkVa5Vj1ncmx_DZYpsv1 VwuWVI16-DCJbkoonU
Molto analitico, preciso nel riportare le impressioni e nel fornire le indicazioni ai tecnici.
La sua disamina sulle gomme dopo il Quatar in diretta, mi aveva impressionato.
E secondo me ci da anche del gas.
Bladerunner72
01-12-2023, 15:23
Si io mi incanto a sentire Luca, come mi incantavo a sentire il Dovi. Sento vicini i piloti che amano la tecnica mi hanno sempre affascinato. Forse perchè ero uno di quelli che aprivano i giocattoli per capire come fossero fatti dentro, e continuo a farlo ancora adesso, è solo cambiata la dimensione dei giocattoli . :)
jocanguro
01-12-2023, 15:29
Forse perchè ero uno di quelli che aprivano i giocattoli per capire come fossero fatti dentro, e continuo a farlo ancora adesso, è solo cambiata la dimensione dei giocattoli .
parole sante !!!
io uguale !!!:D:D:D
Bladerunner72
01-12-2023, 18:11
Intervista a Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/12/01/motogp/pol-espargaro-la-motogp-e-cambiata-radicalmente-ammiro-ladattamento-di-marc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HryzankeBXTGWaLqlgelL-vkxlzriD9NQzjQ3Hf6y1ampD4kigDG9Ejg
barney 1
01-12-2023, 22:54
Forse perchè ero uno di quelli che aprivano i giocattoli per capire come fossero fatti dentro, e continuo a farlo ancora adesso, è solo cambiata la dimensione dei giocattoli . :)
L'importante è rimontarli funzionanti!:)
Bladerunner72
01-12-2023, 23:11
MotoGP - Jorge Martin - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=FOiQz-B5GlY
Bladerunner72
02-12-2023, 16:36
Intervista a Dani Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2023/12/02/motogp/pedrosa-convinto-marquez-su-ducati-ce-da-avere-paura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2P0Jl688d_xNVW2a2wpcvcO3i0Qh37rQ-DToMAwt20EFQvM1dUHWcX0Mo
Bladerunner72
03-12-2023, 18:28
Il Podcast di Zam - 'La stagione 2023 di Ducati' - Con Michele Pirro
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc1NjQ0NC 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTc4OT AyMDg?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwj4lKSQ5POCAxUAAAAAHQAAAAAQAQ
Bladerunner72
04-12-2023, 09:30
MotoGP - Test Valencia - Le principali novità
Da GPOne, una panoramica su quanto visto in pista la scorsa settimana
https://www.gpone.com/it/2023/12/04/motogp/evoluzioni-e-rivoluzioni-a-caccia-di-ducati-nei-test-di-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RG1nM2gq0BI_W0Dbr94Oqrf6FdWSTDKPVWAiCl jqe565UCg5HKmI2qKY
Bladerunner72
04-12-2023, 11:59
Sepang, Losail e Valencia 2023 - Highlights
La sintesi della 'tripla' conclusiva della stagione
https://www.youtube.com/watch?v=7zqi3qSk2u8
Bladerunner72
04-12-2023, 12:51
Moto3 - Jaume Masia 2023 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=pKJzkfMkx3o
Bladerunner72
04-12-2023, 12:54
MotoGP - Sprint Races 2023 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=xvoC3x-jVKY
Bladerunner72
04-12-2023, 16:30
MotoGP - Johann Zarco - 'Finding the Balance'
Prima parte
https://www.youtube.com/watch?v=V0bW3C5D2d8&t=25s
Seconda parte
https://www.youtube.com/watch?v=u2HcyLD6OSw
Bladerunner72
05-12-2023, 12:46
Moto2 - Intervista a Fermin Aldeguer
https://www.gpone.com/it/2023/12/05/moto2/aldeguer-e-il-suo-mancato-ingresso-in-motogp-e-difficile-da-digerire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0s2GbrHxWxbembnTIwxfTb4aLIOX_Mc3e7E8w8i Gksz6YZi6CB7pReVyE
alexcolo
05-12-2023, 13:26
Quando finisce il monopolio Michelin? Ci sono possibilità che dopo entri la Pirelli in motogp?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
05-12-2023, 14:06
@Alexcolo
Il contratto con Dorna scadrà a fine 2026. Mia opinione personale, i francesi poi molleranno, i loro cicli generalmente sono decennali, e Pirelli ha già accennato alla MotoGP, prendendola un pò alla lontana ma chiaro che l'obiettivo è quello.
Bladerunner72
05-12-2023, 15:53
Intervista a Jorge Martin
https://www.gpone.com/it/2023/12/05/motogp/martin-ho-perso-il-titolo-in-indonesia-sentirmi-superiore-mi-ha-fatto-fallire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Gf-nxzmUD_6WK035fsRwX9ZJTGLt1ihdoLCS-lLwE-iQZSv5Qit86SGU
Bladerunner72
06-12-2023, 11:39
Moto2 - Pedro Acosta 2023 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=uy_afJRDxBI
Bladerunner72
06-12-2023, 17:59
'Le pagelle dei test di Valencia' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=9OmOid9BJJg
Bladerunner72
06-12-2023, 20:38
Video intervista a Manuel Poggiali (Team Gresini Racing)
Da Moto.it. Manuel dal prossimo anno sarà coach dei piloti nel team ufficiale Ducati Lenovo, ma continuerà a svolgere lo stesso compito anche nel Team Gresini.
https://www.youtube.com/watch?v=ahzHY-s0tgo
Bladerunner72
07-12-2023, 10:18
MotoGP - 'Riders 2023 Predictions'
'Io l'avevo detto'
https://www.youtube.com/watch?v=ghBvb_u0kos
Bladerunner72
07-12-2023, 14:16
MotoGP - JackMiller - 'Jack Miller Things'
Impossibile non volergli bene :)
https://www.youtube.com/watch?v=QFhdzmDYE4I
Bladerunner72
07-12-2023, 16:13
Intervista a Lin arvis (Yamaha)
https://www.gpone.com/it/2023/12/07/motogp/jarvis-concessioni-importanti-per-yamaha-i-test-in-piu-ci-aiuteranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR151GnHx55BfJbC27d6wzydzxCqsE_YUfe8_3p7A Nqw9iJMA4bqMhZIEhM
Bladerunner72
07-12-2023, 16:19
MotoGP - Pecco Bagnaia - 'World Champion'
https://www.youtube.com/watch?v=MHjWLJYCXG0
Bladerunner72
08-12-2023, 10:03
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/12/08/motogp/ciabatti-bagnaia-marquez-dalligna-la-ducati-e-una-luce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fvrqpnLYQIshD8HzFH2nAhXe7mCtx7T7JP_k34 HI91Rez7coI-xCoJoI
Bladerunner72
08-12-2023, 10:06
Intervista a Pedro Acosta
https://www.gpone.com/it/2023/12/08/motogp/linsostenibile-peso-del-talento-di-acosta-mai-stato-senza-una-telecamera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0iNwmedPKlmrL0r20L1hukxGCfcLHr8OEbVPUo8 Iya0grulECa4A7h_l8
Bladerunner72
08-12-2023, 11:53
MotoGP - Marco Bezzecchi 2023 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=A86XDA52wwE
Bladerunner72
08-12-2023, 14:34
Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2023/12/08/motogp/borsoi-continuo-a-pensare-agli-errori-con-martin-potevamo-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11_3seUSnikwP55eWMuZUX8FCo0j3jXJ3zR2AR5 L6EYi7YeQl2Bi2XK-I
Bladerunner72
09-12-2023, 11:27
MotoGP - Jorge Martin 2023 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=GKvi5GQZWo0&t=10s
Bladerunner72
09-12-2023, 17:56
Intervista a Fabio Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/12/09/motogp/fabio-quartararo-punta-gli-occhi-su-morbidelli-nel-2024-pensando-al-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Nix-uJJ-_Z30bf_fzHi6fZjAVe8yCNMlB5Xmk27-AVwjtQFPmo72Hpvc
Bladerunner72
10-12-2023, 11:04
Intervista a Casey Stoner
https://www.gpone.com/it/2023/12/10/motogp/stoner-i-giochetti-mentali-mostrano-la-debolezza-di-chi-li-fa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iqnXLXj-eUSnOoBq_M1f2OYzVeTBsKY4wQfKR8SHiAtGEyYBg5kpQo0U
Bladerunner72
10-12-2023, 11:07
MotoGP - Pecco Bagnaia 2023 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=cyH9RgrWH_k
Bladerunner72
10-12-2023, 11:12
Il Podcast di Zam - 'Tony Arbolino, cosa è successo?' - Con Lucio Nicastro
Parla il capotecnico di Tony
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc1NjQ0NC 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk/episode/aHR0cHM6Ly9hcGkuc3ByZWFrZXIuY29tL2VwaXNvZGUvNTc5MT kxMDA?sa=X&ved=0CAUQkfYCahcKEwiYveyU0YSDAxUAAAAAHQAAAAAQAQ
Bladerunner72
10-12-2023, 16:58
Intervista a Pit Beirer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2023/12/10/motogp/pit-beirer-ktm-in-ducati-ora-non-facciano-i-martiri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0T2N5UdkGnoKna7uS4P2jgcfOEYhHgSQ_42-sTF8n-MWk7j1DOODZdCLk
Bladerunner72
10-12-2023, 19:08
Intervista a Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/12/10/motogp/pol-espargaro-se-fossi-tornato-in-honda-sarebbe-stata-una-truffa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mK5XdFaLbla7HAIOlEAFDTekhwyRmaOIY0Fs1x fJdhqMYzb5HFuVTXwI
Bladerunner72
11-12-2023, 12:29
Intervista a Pecco Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/12/11/motogp/pecco-bagnaia-dopo-lincidente-a-barcellona-non-volevo-avere-scuse.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2znhc6hip4pL3icBIyG70Q2BoN_k4ULandRC2A0 N2Oyva23Kn6B6G-x8s
Il Pit non le manda certo a dire a honda... Effettivamente concentrare le risorse e soldoni sul pilota e non sullo sviluppo li ha portati dove sono ora..
Bladerunner72
11-12-2023, 13:52
Guardando bene al regolamento delle concessioni, pare evidente che le giapponesi avranno un gran vantaggio, poi certo dovranno saperlo sfruttare.E visto che,di fatto, le concessioni saranno riviste ogni sei mesi, dovranno darsi una mossa e rivedere i loro ritmi n termini di sviluppo, ormai chiaramente inadeguati.
jocanguro
11-12-2023, 14:19
Bagnaia :
una vittoria chiama altre penso che non smetterò mai di volerne altre
bello, grande. questo è combattività .. alle volte Pecco mi era sembrato un po troppo "silente" elegante, poco combattivo ...
bene cosi !!!:D:D
Bladerunner72
11-12-2023, 17:48
MotoGP - Video intervista a Pecco Bagnaia
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=USfCO8_6R5w
Bladerunner72
11-12-2023, 17:51
NB
Contrordine, non sono ancora finiti i video di Dorna sul mondiale 2023, aspettiamo a chiudere il thread.
Bladerunner72
12-12-2023, 11:25
MotoGP - La stagione 2023 di Aprilia - Con Paolo Bonora
https://www.youtube.com/watch?v=De1fiERTb94
Bladerunner72
12-12-2023, 15:37
MotoGP - La stagione 2023 di Aprilia - Il report di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=yK4eYrb0h_w
Bladerunner72
12-12-2023, 19:32
Intervista ad Alex Rins
https://www.gpone.com/it/2023/12/12/motogp/alex-rins-motore-v4-o-in-linea-ora-in-motogp-conta-piu-laerodinamica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qPh7e2eK77FfZ1LsWOhqWZX1zPgnFe5LfOwEgK wNAiKSLQ-JS_Ibh0bA
Bladerunner72
13-12-2023, 13:57
MotoGP - Marc Marquez - Il congedo da Honda a Valencia
https://www.youtube.com/watch?v=_xuoiHRA0yw
Bladerunner72
13-12-2023, 17:52
Intervista a Gino Bordsoi (Team Pramac'
Il candido Gino sta ancora aspettando i risultati delle analisi di Michelin, beata ingenuità.
https://www.gpone.com/it/2023/12/13/motogp/borsoi-martin-non-ha-fatto-errori-in-qatar-aspettiamo-lanalisi-di-michelin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Jis-XI0sx5aSc7dxznVweDfEn0GbpHqbcBRUsGX8RxBQrufxP_Az0i TY
Bladerunner72
14-12-2023, 11:21
MotoGP - La stagione 2023 di Ducati - Con Davide Tardozzi
https://www.youtube.com/watch?v=3Movvdd_7Js
LoSkianta
14-12-2023, 11:43
Il candido Gino sta ancora aspettando i risultati delle analisi di Michelin..
Ma ormai... a che pro ?
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.
Che, peraltro, un po' tutti hanno avuto e dato in Ducati.
Cosa potrebbe mai cambiare ?
Bladerunner72
14-12-2023, 12:09
@Lo Skianta
Umanamente lo comprendo, è una cosa difficile da digerire, anche e soprattutto per la negazione dell'evidenza Ma che non avrebbero avuto risposta, era scontato, Michelin ha sempre fatto così.
Che poi Martin abbia perso il mondiale per quell'episodio, è impossibile saperlo, ma certo la faccenda ha avuto il suo peso, meno male che spesso e volentieri è capitato anche a Pecco e altri.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |