PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Valencia 2023


Pagine : [1] 2 3

Bladerunner72
20-11-2023, 08:13
Dopo un cammino infinito, protrattosi per otto mesi e con un ritmo cha ha lasciato a tratti senza respiro, il mondiale 2023, primo della 'Nuova Era', si appresta a vivere il suo atto finale a Valencia. Partito tra dubbi ed incertezze, legate soprattutto al format inedito, il campionatoè dunque arrivato regolarmente in porto, ma è indubbio che sarebbe auspicabile più di un aggiustamento. Un calendario congestionato, con il numero di gran premi in continua crescita, doppie partenze ad ogni fine settimana e ritmi ai limiti del sostenibile sono costati un numero enorme di infortuni, con buona pace di quella sicurezza che pare sempre più un argomento utilizzato a pretesto, per la convenienza del momento, e del tutto ignorato quando entrano in campo altre esigenze. Il consueto appuntamento finale di Valencia vede ancora in palio il titolo più prestigioso, quello della Top Class, mentre in Qatar è stato assegnato quello della Moto3, andatoa Jaume Masia.

DUCATI -BAGNAIA VICINO ALLA RICONFERMA, RABBIA MARTIN

Come sempre accade in caso di sfide combattute, entrambi i rivali meritano il successo finale, e, comunque vada, chi perderà avrà qualcosa di cui rammaricarsi. L'amarezza aumenta quando, a pesare sul risultato, subentrano fattori esterni, beninteso senza alcun disegno preordinato. Chiaro che, anche stavolta, tocca parlare di gomme, all'indomani di un Gran Premio, quello del Qatar, in cui il componente in questione ha avuto un ruolo quasi surreale. Un problema di scarso grip al pneumatico posteriore è toccato infatti nella Sprint Race del sabato a Bagnaia, e nella gara della Domenica a Martin, che ora vede il distacco in classifica salito a ben 21 punti. Va detto comunque che, nel corso della stagione, problemi simili sono già capitati, toccando più spesso a Bagnaia, dunque non ci troviamo di fronte ad un mondiale falsato, ma certamente condizionato, nel suo andamento, da un componente esterno. Con l'attuale sistema di assegnazione degli pneumatici, non esiste possibilità di dolo, con buona pace dei complottisti di turno. Il vero, e ricorrente problema è piuttosto la ancora scarsa costanza qualitativa del prodotto, da sempre vera criticità nella fornitura del gommista francese. Alla vigilia dello scontro finale dunque, Pecco Bagnaia può contare su un vantaggio di tutto rispetto, non tale comunque da garantirgli assoluta tranquillità. Si corre infatti nella tana del 'nemico' Martin, che ha il dente avvelenato e non ha alternative, deve puntare alla vittoria in entrambe le gare sperando in qualche difficoltà del torinese. A Losail, comunque,le luci dei riflettori hanno illuminato la serata magica di Fabio Di Giannantonio, alla sua prima vittoria in MotoGP e, purtroppo, senza ancora alcuna certezza per il prossimo anno. Proprio la situazione difficilissima che 'Diggia' sta vivendo rende merito al suo gran finale di stagione, che di sicuro lo rende meritevole di una sella per il prossimo anno. Qualche spiraglio si è aperto, nelle ultime ore, con il Team Mooney VR46, e per forza di cose una risposta dovrà arrivare questa settimana. Da rimarcare anche l'ottimo fine settimana di Marini e la buona prestazione di Enea Bastianini, che pare finalmente tornato i livelli che gli sono propri.La notte di Losail è culminata con un podio della MotoGP tutto italiano, una sorta di consacrazione per i nostri piloti, a otto anni dalla precedente occasione. E naturalmente si è trattato dell'ennesimo podio monopolizzato da Ducati, a ribadire una superiorità ancora ben lontana dall'essere messa in discussione.

KTM, SERVE UN ALTRO STEP

Arrivati all'ultima gara dell'anno, è tempo di bilanci, e quello della casa austriaca è senza dubbio positivo. Il progresso rispetto allo scorso anno è stato tangibile e legato soprattutto alla nuova configurazione del motore, con fasatura rivista. L'arrivo di Miller e di tecnici di provenienza Ducati ha rappresentato la svolta che ci voleva, consentendo a Brad Binder di mantenersi a lungo nella rosa dei pretendenti al titolo. Per poter puntare al bersaglio grosso, tuttavia serve un ulteriore step, visto che il gap dalla migliore concorrenza, ovvero Ducati, è ancora cospicuo. Sarà molto interessante, a questo punto, verificare il potenziale di Pedro Acosta, neocampione del mondo della Moto2 ed ormai in procinto di mettersi alla prova nella classe regina. Scontato l'inevitabile periodo di apprendistato, il talentuoso spagnolo potrebbe davvero rappresentare il tassello mancante per il team di Mattighofen.

APRILIA IN SOFFERENZA, CI SI METTE ANCHE LA SFORTUNA

Qualche buono sprazzo non basta a salvare un bilancio apparso deludente, anche in Qatar. Le condizioni di scarsa aderenza del tracciato avevano come sempre alimentato qualche aspettativa dopo le prove, con il bell'acuto di Raul Fernandez nella FP2. A fare da contraltare, durante la stessa sessione, la bravata di Aleix Espargaro, protagonista di una sorta di fallo di reazione nei confronti di Franco Morbidelli. Un affiancamento e una manata sul casco, qualcosa di difficilmente giustificabile e che conferma l'indole 'fumantina' dello spagnolo, non nuovo a comportamenti del genere. Il resto è venuto nella Sprint Race, con la caduta di Oliveira che ha coinvolto lo stesso Espargaro e Bastianini, e che ha comportato un bilancio pesante. Per il portoghese, frattura di una scapola e stagione finita anzitempo, per Aleix una piccola frattura al perone che lo ha poi costretto al ritiro nella gara della domenica. A mettere una piccola pezza al fallimentare bilancio Aprilia, la volitiva prestazione di Maverick Vinales, che sta finalmente trovando una certa costanza di rendimento, ma certo la via per il podio è tornata a farsi lunga e tormentata.

YAMAHA, FINE SETTIMANA POSITIVO A LOSAIL

Per qualche strano ed insondabile motivo, quelle condizioni di grip precario risultate spesso fatali per la casa di Iwata, hanno dato una mano in Qatar, con Quartararo e Morbidelli a ben figurare sin dalle prove ed il francese protagonista di più che discrete prestazioni in gara, finalmente con distacchi decorosi dalla migliore concorrenza. Un finale di stagione dunque che riaccende qualche speranza per il prossimo anno, anche se appare al momento difficile credere ad una vera svolta.L'attesa è tutta per le novità da provare nei test del martedì successivo al Gran Premio, dove si spera anche nella presenza di Alec Rins.

HONDA, SI ASPETTA LUCA MARINI

Altra gara volitiva da parte di Marc Marquez in Qatar, cui va riconosciuto il merito di impegnarsi fino alla fine, a suon di sportellate date e ricevute senza batter ciglio. Manca ormai solo una settimana all'addio tra il Fenomeno di Cervera e la sua squadra, che attende l'arrivo, ormai certo, di Luca Marini. Una scelta che ha lasciato perplessi molti addetti ai lavori, ma che ha una sua logica e motivazione, da entrambe le parti. Per Luca, l'occasione, forse irripetibile, di un contratto da ufficiale con il team più vincente di sempre, e forse anche il bisogno di tagliare quel cordone ombelicale con l'entourafe della VR46. La voglia, insomma, di camminare finalmente da solo. Per Honda, la possibilità di disporre di un pilota giovane, sicuramente veloce e soprattutto molto capace tecnicamente. Non una prima donna ma qualcuno disposto a lavorare sodo e dedicarsi a quel lavoro di sviluppo finora mai portato avanti con vero metodo e razionalità. Forse, al primo impatto, ci sarà da risolvere qualche problema di 'convivenza' morfologica, tra il pilota più alto e la moto più piccola della categoria.

JAUME MASIA E' CAMPIONE DEL MONDO MOTO3 2023

Il titolo è andato senza dubbio al pilota più meritevole, vista la velocità e la costanza esibite nell'arco di tutta la stagione. A stonare, è stato il modo in cui la consacrazione è arrivata, nello scorso round in Qatar. Un comportamento in gara visibilmente ostruzionistico nei confronti di Sasaki, sia da parte dello stesso Masia che del compagno di squadra Adrian Fernandez. Manovre che avrebbero meritato almeno una penalizzazione, e che sono invece finite ancora una volta in cavalleria, a conferma di una Moto3 che continua ad essere terra di nessuno.




IL CIRCUITO DI VALENCIA

il 'Crcuito Ricardo Tormo', questa la denominazione ufficiale dell'impianto intitolato al campione spagnolo, sorge nella località di Cheste, è stato inaugurato nel 1999 e fin da allora è sede della tappa conclusiva del campionato del mondo.
La pista misura 4005 metri, si percorre in senso antiorario e comprende14 curve, nove a sinistra e cinque a destra con un solo rettilineo di una certa importanza, quello del traguardo che misura 876 metri. Il tracciato come detto è stretto e tortuoso tanto da rendere piuttosto complicati i sorpassi, da qui la necessità di partire nelle prime file per evitare di perdere irrimediabilmente contatto già nei primi giri. Dopo essere transitati sul rettilineo dei box i piloti si trovano ad affrontare la Curva 1, una sinistra da terza marcia che obbliga ad un difficile ingresso con i freni in mano. Dopo un breve allungo nuova staccata per la Curva 2, una sinistra di ritorno molto lenta che si percorre in prima marcia. Da qui ci si lancia verso il tratto misto che si sviluppa per tutto il circuito con una serie di svolte che spezzano il ritmo concedendo solo un attimo di respiro nell'allungo tra le curve 6 e 8. Quest'ultima immette in quella sorta di anfiteatro costituito dal tratto fino alla Curva 12 che porta al punto più spettacolare, la Curva 13, una lunga ed ampia sinistra che i piloti percorrono in quarta marcia derapando ad oltre 200 orari prima di affrontare l'ultima staccata per la Curva 14, una sinistra da seconda che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=Th6V40EgDD0

https://i.postimg.cc/8zQkLWG3/valencia.png (https://postimg.cc/svmRrMv9)
https://i.postimg.cc/3xxhXZ6t/valencia2.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY, NOW e TV8 con i seguenti orari :

Programmazione SKY MotoGP HD, NOW e TV8

Venerdì 24 novembre
09.00 - Prove Libere 1 - Moto3 (SKY, NOW)
09.50 - Prove Libere 1 - Moto2 (SKY, NOW)
10.45 - PROVE LIBERE 1 - MOTOGP (SKY, NOW)
13.15 - Prove Libere 2 - Moto3 (SKY, NOW)
14.05 - Prove Libere 2 - Moto2 (SKY, NOW)
15.00 - PREQUALIFICHE - MOTOGP (SKY, NOW)

Sabato 25 novembre
08.40 - Prove Libere 3 - Moto3 (SKY, NOW)
09.25 - Prove Libere 3 - Moto2 (SKY, NOW)
10.10 - PROVE LIBERE 2 - MOTOGP (SKY, NOW)
10.50 - QUALIFICHE - MOTOGP (SKY, NOW, TV8)
12.50 - Qualifiche - Moto3 (SKY, NOW)
13.45 - Qualifiche - Moto2 (SKY, NOW)
15.00 - SPRINT - MOTOGP (SKY, NOW, TV8)

Domenica 26 novembre
10.40 - WARM UP - MOTOGP (SKY, NOW)
12.00 - GARA - MOTO3 (SKY, NOW, differita su TV8 alle ??.??)
13.15 - GARA - MOTO2 (SKY, NOW, differita su TV8 alle ??.??)
15.00 - GARA - MOTOGP (SKY, NOW, differita su TV8 alle ??.??)

Bladerunner72
20-11-2023, 10:41
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura, questa volta gare in diretta anche su TV8.

Bladerunner72
20-11-2023, 18:23
Fabio Di Giannantonio, si apre uno spiraglio verso il Team Mooney VR46

Ormai, con i test di Valencia in programma tra una settimana, non c'è più il tempo per le trattative, i giochi devono essere fatti nelle prossime ore. Il Team Mooney VR46 puntava deciso su Fermin Aldeguer, ma Luca Boscoscuro non ha intenzione di mollare il suo gioiello, e sembra orientato all'accordo con Pramac, un'opzione su Fermin per un accordo nel 2025. A questo punto, i due nomi che restano sul piatto sono quelli di Tony Arbolino e Fabio Di Giannantonio, con quest'ultimo che non avrebbe problemi ad accettare un contratto anche per un solo anno. Tony invece sarebbe a sua volta da svincolare, visto l'accordo in essere, anche per il 2024, con il Team Marc VDS.

Bladerunner72
21-11-2023, 13:32
Valencia 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=AOh4t09m944

Bladerunner72
21-11-2023, 17:18
Alex Rins, rientro a Valencia

Dopo un test svolto a Barcellona con una CBR, e superato con esito soddisfacente, Alex farà il suo rientro in gara nel fine settimana di Valencia. Ovvio che l'obiettivo cui si punta è il test del martedì successivo al gran premio, quando Rins salirà per la prima volta in sella alla Yamaha.

Bladerunner72
21-11-2023, 17:56
Miguel Oliveira assente a Valencia, stagione finita

la cosa era scontata, vista la frattura alla scapola rimediata al primo giro della Sprint Race in Qatar. Un incidente innescato dallo stesso Miguel e che gli costerà un doppio Long Lap Penalty alla prima gara del 2024.

Bladerunner72
21-11-2023, 17:58
Pirelli - Lunedì il primo test ufficiale per Moto3 e Moto2

https://www.gpone.com/it/2023/11/21/moto2/pirelli-inaugura-il-2024-a-valencia-con-pneumatici-di-gamma-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MlbJZvzab-HTwcVuSg2gn0ojdZvPeKmLfSyTao7g9FAKzey8m5sdGb68

Bladerunner72
21-11-2023, 20:36
Video intervista a Pecco Bagnaia e Jorge Martin

Da MotoGP.com, molto bella. Da compagni di squadra in Moto3 a rivali nella lotta al titolo della Top Class.
https://www.youtube.com/watch?v=KjySG_9NiGQ

Bladerunner72
22-11-2023, 12:25
KTM - Jonas Folger confermato come Test Rider per il 2024

Il tedesco continuerà dunque ad affiancare in questo ruolo Dani Pedrosa, già confermato da tempo. Ancora da definire il programma di Pol Espargaro, da organizzare in base al numero di wild cards che saranno concesse il prossimo anno.

Bladerunner72
22-11-2023, 15:59
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/22/motogp/bagnaia-i-21-punti-su-martin-danno-respiro-ma-non-fanno-rilassare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JCcCij2AkkEbq_cfKqmW9OX05J5XAMBqeJYU5g R875vH7QJ9FdOX2DfQ

Bladerunner72
22-11-2023, 17:27
Aprilia - Lorenzo Savadori sostituto di Miguel Oliveira a Valencia

Una buona occasione per Lorenzo, destinato comunque ad essere presente a Valencia per via dei test del martedì successivo al gran Premio.

Bladerunner72
22-11-2023, 21:06
Valencia 2023 - I pronostici di Nick Harris e Jorge Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=dFCoCtnvy7U

Bladerunner72
22-11-2023, 21:09
MotoGP - La stagione 2023 di Pecco Bagnaia

https://www.youtube.com/watch?v=sTCqRiKmN4c

Bladerunner72
22-11-2023, 21:15
MotoGP - La stagione 2023 di Jorge Martin

https://www.youtube.com/watch?v=MJBuzOF-Rmc

Bladerunner72
23-11-2023, 10:57
GP Valencia - 'Iconic Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=oXCkfT6tfVY

Bladerunner72
23-11-2023, 10:59
Oggi, tra le varie conferenze stampa, è in programma anche quella di Luca Marini, prevista alle 17.45, in cui sarà annunciato il passaggio al Team Repsol Honda.
Presumibile che, a questo punto, anche il Team Mooney VR46 annunci oggi il suo sostituta.

Bladerunner72
23-11-2023, 11:48
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/dalligna-ducati-non-voleva-marc-marquez-sara-una-situazione-complicata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR08WH4urYHyhBzRzuF23TDC9Kj9gnzcWPEM9674K QyzaicHG_HcnV7mPCE

Bladerunner72
23-11-2023, 14:43
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/martin-feedback-da-michelin-sulla-gomma-di-losail-nulla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TspBsnB7abc30jjs1t0vFpoASvsVh1_uRp-I0PKMn23SJ8cZ5T6XLPgA

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/marc-marquez-non-sarei-riuscito-a-dormire-se-non-ci-avessi-provato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Yi7rLodWfxhLnoejLXTWiomb0Q1luMc_-h0zHdSQHiebblg8wrurWOE4

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/quartararo-sulla-sprint-non-serve-ci-sia-in-ogni-round-e-una-vergogna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wt8ca-93PSudeRoXvhlZwc-0z02SqBrJr-WSn7KQEKevcmi_vH_ExVZI

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/morbidelli-parliamone-nel-2024-prima-di-dire-che-non-sono-piu-competitivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WhSDYgMp_1hFQKetugx-5si0c_4OS01eHZDn03zRR_8UgNRkckeTfPKQ

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/aleix-espargaro-gli-incidenti-nelle-sprintda-idioti-credere-alle-coincidenze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2WeLPdPedBMho6QE62EUnaZq1yYTd_-Ud2ODCtpsSRqXpwmjNAM1Fn9Z4

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/pol-espargaro-ho-le-farfalle-nello-stomaco-e-piu-un-addio-che-un-arrivederci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cXKHcLAv4br7uZHrgFRy19Ggq6X2iQXXOjCOUn lRDL9AVrVg7um2SE9s

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/23/motogp/bastianini-dalligna-ha-contattato-sinner-per-il-prossimo-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ihlYXWg7q_m9E3_Z3zpOU6XeJIBBduQNoP51Dq le6okiZ8fTIF7a4mbc

Bladerunner72
23-11-2023, 14:47
Video intervista a Marc Marquez

Da MotoGP.com, Marc parla del lungo rapporto con Honda, del rapporto con Santi Hernandez e dei tanti momenti indimenticabili vissuti insieme.
https://www.youtube.com/watch?v=Y2IZEx26xgw

Bladerunner72
23-11-2023, 16:01
MotoGP Podcast - Con Alex Rins - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=cpNXsuVTtbw

Bladerunner72
23-11-2023, 16:41
Valencia 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=R2NE6zWT7C4

Bladerunner72
23-11-2023, 17:14
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia e Martin.

jocanguro
23-11-2023, 17:18
a..ab. abbonato ...:D:!:;)

grazie Blade !!!!!:D

Bladerunner72
23-11-2023, 17:24
Bagnaia
Rispetto allo scorso anno la situazione è differente, ci sono più punti in palio nell'ultima gara quindi è più complicato. Dobbiamo solo pensare a fare il meglio possibile fin dalla FP1 di domattina. Sarebbe importante riuscire a vincere la Sprint Race per poter poi gestire al meglio la gara di domenica. La mia speranza è vincere il titolo sabato, ma se dovessi accorgermi che per farlo dovrei rischiare oltremisura, lascerei stare. L'ano scorso io ero calmissimo e tutto il resto del team, i miei amici e la mia famiglia erano molto nervosi, stavolta credo di poter gestire meglio la situazione, ci sono più abituato. Confermarsi campione sarebbe grandioso, non è successo spesso nell'era moderna, solo Rossi e Marquez ci sono riusciti.

Martin
Naturallmente dopo il Qatar tutto si è fatto pià difficile per me, sono comunque soddisfatto della mia stagione, a questo punto non ho niente da perdere e correrò solo per vincere entrambe le gare. A Losail ho capito che la cosa non è dipesa da me, questo è sicuro, ma ormai non ci si può fare nulla, comunque anche finire secondo è un grande risultato. Non ho avuto ancora nessuna risposta da Michelin riguardo alla mia gomma, so che ci vuole tempo per completare tutte le analisi. Amo Valencia sin dai tempi della Moto3, quando ci ho vinto la mia prima gara nel mondiale.Il Team Pramac p il primo team satellite a vincere il titolo per squadre, ne sono molto orgoglioso, abbiamo tutto per poterci giocare il ttolo.

Bladerunner72
23-11-2023, 17:34
Bagnaia
Il problema alla gomma può succedere, a me quest'anno è capitato almeno quattro volte.

Martin
So che è possibile, ma non mi era mai successo che una gomma peggiorasse così tanto la prestazione, al massimo calava di un paio di decimi al giro.

Bagnaia
Devo migliorare nella giornata di sabato, sia in prova che nella Sprint Race, tornare ai livelli di inizio stagione. Da un certo punto in poi ho iniziato a soffrire, ma so di avere margine per migliorare.

Bagnaia
Io penso che la Sprint Race sia una buona cosa, ci sarebbe da discutere sul numero, perchè sono veramente troppe, così l'impegno è davvero eccessivo. Il format comunque a me piace.

Martin
Anche a me il format piace, certo è molto più impegnativo, ci si deve allenare di più, comunque ora va così e ci dobbiamo adattare.

Bagnaia
Mi ricordo bene del titolo che Vale perse qui nel 2006, aveva fatto anche la Pole, ma poi il titolo andò a Hayden. Ovviamente spero non finisca nello stesso modo, anche se Martin ha di sicuro il potenziale per riuscirci.

Bagnaia
Non so se correre la gara decisiva in Spagna possa essere un problema per me, è successo anche lo scorso anno, anche se non contro un pilota spagnolo. ma confido nella sportività del pubblico.

Martin
Sono nella mia città, naturalmente sono contento di questo e spero nel sostegno del pubblici, di sicuro è un aiuto.

Bagnaia
Più gare significano più rischi e più possibilità di infortuni, questo va tenuto presente.

Martin
Sono d'accordo con Pecco, tutti gli incidenti di questa stagione ne sono la prova.

Bladerunner72
23-11-2023, 17:50
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Marini, Di Giannantonio, Marquez, Rins e Acosta.

Bladerunner72
23-11-2023, 18:09
Marini
Presto ci sarà un annuncio ufficiale, al momento non posso dire nulla sul mio futuro. Sono migliorato molto e non è un segreto ce il mio sogno sarebbe quello di entrare in un team ufficiale e sviluppare una moto, la decisione di Marc ha creato questa opportunità. Sarà la mia ultima gara con il Team Mooney VR46, hanno fatto moltissimo per me in tutta la mia carriera, mi sono goduto ogni momento con loro e voglio farlo anche qui. Valencia è una pista difficile,, fondamentale la qualifica ed inoltre c'è un nuovo asfalto L'anno scorso mi ero trovato bene, avevo un buon feeling.

Di Giannantonio
In Quatar è stato bellissimo, ho riguardato la gara credo 20/25 volte, anche insieme a mio padre, abbiamo pianto insieme. Un fine settimana incredibile, tanta energia positiva intorno a me, essere un pilota MotoGP e vincere la prima gara è qualcosa di incredibile. Siamo in un momento positivo con la squadra, arriviamo qui in otima condizione ma ci sono molti piloti in forma ed in grado di fare bene qui. Paolo Ciabatti ha detto bellissime parole su d me, io mi sono portato una nuova tuta per fare i test martedi, presto potremo dire qualcosa di bello. Non ho mai fatto misstero di ammirare il lavoro fatto dalla VR46, hanno fatto benissimo in tutte le classi, sarebbe una grande opportunità per me.

Marquez
Sarà un weekend speciale, e sarà difficile lasciare da parte le emozioni. Abbiamo vinto, con Honda, sei titoli mondiali in MotoGP, è difficle immaginarmi, il prossimo anno, in un'altra squadra, con un atro gruppo di lavoro. Voglio finire al meglio, ci tengo molto. Ho un casco celebrativo qui, con le immagini dei sei titoli mondiali, non saprei scegliere un titolo ed un momento in particolare, tutti molto belli.
Mi piace molto Valencia ma non so cosa riuscirò a fare, ce la metterò tutta ma non sarà facile. Non voglio parlare dei test e di Ducati, per rispetto a Honda, lo farò da lunedì-

Rins
Il secondo intervento, dopo la gara di Phillip Island, si era reso necessario perchè avevo molto dolore. Si è visto che si era formata un'ernia nella tibia, ed il problema è stato risolto in Spagna,. Ho avuto subito un miglioramento, tanto che sono uscito dall'ospedale camminando. Ora voglio godermi questo weekend, salutare al meglio il Team LCR e poi pensare al futuro. Ho girato con una CBR a Barcellona e non ho sentito nessun dolore, ovviaente la MotoGP è una cosa diversa ma i riscontri sono stati molto positivi. La mia non è stata una frattura pulita, ha richiesto una convalescenza lunghissima, ma adesso cammino perfettamente, ho migiorato il tono muscolare, le cose insomma stanno andando per il meglio. Cambierò di nyivo squadra, dopo un solo anno, e non è mai facile.

Acosta
Difficile controllare le emozioni per me in questo periodo, tra il titolo conquistato ed il pensiero del futuro in MotoGP. Avrò tutto l'inverno per pensarci, adesso penso a godermi quest ultimo fine settimana. Mrtedi voglio imparare come si deve guidare la MotoGP, di sicuro ci sono tante cose nuove da conoscere e da capire. Con il Team Ajo abbiamo vissuto un sogno, tre anni insieme, mi hanno aiutato tanto, io ero molto giovane e mi hanno fatto crescere. Martedì vedrete quale sarà il numero di gara che usero il prossimo anno.

Bladerunner72
23-11-2023, 18:14
Marquez
Riguardo alle Sprint Races, sono di sicuro ottime per lo show, ma con 22 date in calendario, sarà davvero molto impegnativo, e si è visto dal numero di infortuni di quest'anno.

Marini
Quando devi correre così tante gare, e non hai tempo di recuperare fisicamente, diventa olto più facile fare errori ed infortunarsi.

Marquez
Non ho pensato a provare ad entrare in un altro team ufficiale, a me interessava solo poter continuare la mia carriera provando a divertirmi di nuovo.

Di Giannantonio
Penso che qui abbiamo la possibilità di fare bene, il potenxiale si è visto, per pensare di poter vincere dovremo aspettare le qualifiche.

Bladerunner72
23-11-2023, 18:15
Fabio Di Giannantonio e Team Mooney VR46 insieme nel 2024

Mi prendo il rischio, secondo me è fatta, Diggia non è riuscito a starsene abbottonato in conferenza stampa. 'Mi sono portato una tuta nuova per i test di martedì, ho sempre ammirato il lavoro che la VR46 ha fatto in questi anni, la decisione di Luca ha aperto una possibilità' ecc ecc ecc.
Sono molto contento per Fabio.

andreac
23-11-2023, 18:29
Una bella notizia la permanenza di Di Giannantonio in MotoGP.
A questo punto credo che vedremo Aldeguer in Pramac nel 2025.

Bladerunner72
23-11-2023, 18:34
Si, sembra che sia andata in porto anche l'opzione di Pramac su Aldeguer per il 2025.

bim
23-11-2023, 18:55
Vuol dire che Pramac è sicura di perdere Martin o Morbidelli…

Bladerunner72
23-11-2023, 19:04
Chiaro che Morbidelli è stato un mezzo ripiego, tra l'altro pare abbia dovuto accettare un ingaggio basato quasi completamente su premi gara.
Si parla di un fisso, e incredibile, di 150.000 euro, meno di quanto prendeva Petrucci all'ultimo anno in Ducati., qando Danilo guadagnava la metà rispetto a Pirro.
Per Franco, poi, un mega bonus di un milione e mezzo in caso di arrivo nei primi tre a fine anno.
Notizie captate, non garantisco ma credo siano abbastanza attendibili.
In ogni caso Morbidelli ha fatto benissimo ad accettare wscommettendo su se stesso, fosse uscito dal giro non ci sarebbe rientrato mai più.

comp61
23-11-2023, 19:12
bé insomma.. Franco é l`ombra sbiadita del potenziale che ha dimostrato nel 2020. Io spero che si ripigli più che in fretta.

Bladerunner72
23-11-2023, 19:20
Infatti chiaro che per Frankie questa è l'occasione della vita, in Pramac si gioca tutto. Dovesse fallire, non avrà nessun'altra possibilità.

bim
23-11-2023, 19:34
Blade, sono sicuro che quando ci saranno le conferme ufficiali le leggerò qui…..

Bladerunner72
23-11-2023, 19:51
@im
Credo la faccia di Diggia fosse la conferma più ufficiale possibile, gli sorridevano anche le orecchie :) .

Bladerunner72
23-11-2023, 20:32
Video intervista a Paolo Campinoti (Team Pramac)

Da GPOne
https://youtu.be/hlsHDrgmMpE

Bladerunner72
24-11-2023, 08:57
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Splende il sole su Valencia, previsto bel tempo per tutto il fine settimana.

augusto
24-11-2023, 09:11
Sentiremo la tua mancanza [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
24-11-2023, 09:15
@@Augusto
In effetti, dopo tante alzatacce alle 2 del mattino fa quasi strano iniziare alle 9 :).

Bladerunner72
24-11-2023, 09:19
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

80

D.Alonso

1:40.894

2

5

J.Masia

+0.135

3

96

D.Holgado

+0.221

4

44

D.Muñoz

+0.732

5

95

C.Veijer

+0.743

6

21

V.Perez

+0.766

7

31

A.Fernandez

+0.774

8

72

T.Furusato

+0.785

9

6

R.Yamanaka

+0.933

10

10

D.Moreira

+0.99

Bladerunner72
24-11-2023, 09:24
ntanto non si spegne l'eco delle polemiche per quanto successo in gara, in Moto3, a Losail, ed emergono nuovi dettagli. Le manovre di Masia non erano passate inosservate, ed alla seconda 'speronata' su Sasaki, gli era arrivata suldashboard la comunicazione con il warning di un possibile Long Lap Penalty. Come noto, la segnalazione arriva anche al team, ed aquel punto la'consegna è passata al compagno di squadra,Adrian Fernandez, che ha completato l'opera. nsomma, un piano ben studiato, ed un gran peccato anche perchp Masia in ogni caso merita il titolo e questa faccenda p andata soloa suo danno.

Bladerunner72
24-11-2023, 09:41
Moto3 - FP1

1 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'38.919 18 18 231.5
2 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.320 14 18 0.401 0.401 230.7
3 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'39.807 13 15 0.888 0.487 234.6
4 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.829 16 17 0.910 0.022 228.4
5 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.847 15 16 0.928 0.018 231.5
6 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.931 13 15 1.012 0.084 230.7
7 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.949 17 17 1.030 0.018 229.2
8 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'39.956 14 15 1.037 0.007 230.7
9 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.161 17 18 1.242 0.205 226.9
10 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.250 18 19 1.331 0.089 230.7
11 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.297 16 18 1.378 0.047 231.5
12 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'40.415 18 18 1.496 0.118 229.2
13 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.503 16 16 1.584 0.088 227.6
14 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'40.605 16 16 1.686 0.102 227.6
15 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'40.722 11 13 1.803 0.117 226.9
16 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.727 15 17 1.808 0.005 229.9
17 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.745 16 17 1.826 0.018 229.9
18 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.752 15 15 1.833 0.007 229.2
19 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'40.778 16 16 1.859 0.026 222.5
20 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.797 15 17 1.878 0.019 230.7
21 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.821 17 17 1.902 0.024 230.7
22 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'40.942 15 15 2.023 0.121 230.7
23 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.942 13 16 2.023 230.7
24 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.235 16 17 2.316 0.293 226.9
25 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'41.328 13 13 2.409 0.093 226.1
26 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.697 15 16 2.778 0.369 226.9
27 92 David ALMANSA SPA Finetwork Intact GP HUSQVARNA 1'41.717 13 14 2.798 0.020 222.5
28 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'41.762 16 16 2.843 0.045 229.9

Bladerunner72
24-11-2023, 10:11
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

1:34.694

2

79

A.Ogura

+0.309

3

37

P.Acosta

+0.388

4

96

J.Dixon

+0.477

5

14

T.Arbolino

+0.570

6

71

D.Foggia

+0.604

7

40

A.Canet

+0.678

8

7

B.Baltus

+0.809

9

75

A.Arenas

+0.856

10

18

M.Gonzalez

+0.901

11

13

C.Vietti

+0.988

Bladerunner72
24-11-2023, 10:35
Moto2 - FP1

1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.024 19 20 278.3
2 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'34.135 20 22 0.111 0.111 277.2
3 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.185 19 21 0.161 0.050 276.1
4 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'34.200 15 19 0.176 0.015 276.1
5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.329 20 20 0.305 0.129 276.1
6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.378 19 19 0.354 0.049 272.8
7 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'34.399 21 22 0.375 0.021 273.9
8 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.424 19 20 0.400 0.025 276.1
9 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.496 17 19 0.472 0.072 276.1
10 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'34.540 16 20 0.516 0.044 276.1
11 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.637 18 19 0.613 0.097 279.5
12 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.692 17 17 0.668 0.055 278.3
13 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.810 19 21 0.786 0.118 276.1
14 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'34.842 20 21 0.818 0.032 273.9
15 45 Hector GARZO SPA Fieten Olie Racing GP NTS 1'34.899 10 15 0.875 0.057 275.0
16 21 Alonso LOPEZ SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.938 22 22 0.914 0.039 278.3
17 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.161 20 20 1.137 0.223 273.9
18 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'35.182 11 15 1.158 0.021 276.1
19 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'35.183 17 18 1.159 0.001 277.2
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'35.287 20 21 1.263 0.104 273.9
21 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.293 19 19 1.269 0.006 273.9
22 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.372 21 21 1.348 0.079 275.0
23 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'35.388 19 21 1.364 0.016 276.1
24 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.401 16 18 1.377 0.013 273.9
25 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.404 17 20 1.380 0.003 275.0
26 44 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.519 18 18 1.495 0.115 273.9
27 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.534 19 19 1.510 0.015 276.1
28 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'35.874 14 20 1.850 0.340 270.7
29 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'35.901 18 20 1.877 0.027 272.8
30 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.926 14 14 1.902 0.025 273.9
31 4 Sean Dylan KELLY USA Forward Team FORWARD 1'36.576 14 20 2.552 0.650 273.9
32 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.026 3 4 3.002 0.450 275.0

Bladerunner72
24-11-2023, 10:46
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Zarco 1.33.064 davanti a Mir e Morbidelli.
Martin 1.31.288, poi Raul Fernandez e Bezzecchi.
Alex Marquez 1.30.907.
Caduto Mir alla Curva8. A terra anche Alex Marquez.
Diggia si porta al comando, 1.30.851.Seguono Martinm Bezzecchi e i Marquez Bros, Alex e Marc.

Bladerunner72
24-11-2023, 11:01
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

49

F.Di Giannantonio

1:30.851

2

89

J.Martin

+0.026

3

72

M.Bezzecchi

+0.032

4

73

A.Marquez

+0.056

5

93

M.Marquez

+0.080

6

20

F.Quartararo

+0.120

7

23

E.Bastianini

+0.272

8

43

J.Miller

+0.363

9

44

P.Espargaro

+0.463

10

10

L.Marini

+0.46

Bladerunner72
24-11-2023, 11:09
Michele Masini, di Gresini Racing, interrogato da Simon sulla famosa 'Mappa8', ribadisce che non si trattava della Mappa8 di Lorenzo, ma indicava al pilota che mancavano 5 giri Dalla fine. Falla cabina di commento stanno ridendo ancora adesso, ma come si fa dico io :) .
Passato uno Slow Motion di Martin alla Curva13, sdraiato per terra, immagine spettacolare per grinta e plasticità, che neraviglia.
Alex Marquez primo, 1.30.564, Bastianini secondo.
Vinales davanti a tutti, 1.30.534.

Bladerunner72
24-11-2023, 11:18
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

12

M.Viñales

1:30.534

2

93

M.Marquez

+0.030

3

49

F.Di Giannantonio

+0.231

4

23

E.Bastianini

+0.277

5

89

J.Martin

+0.343

6

72

M.Bezzecchi

+0.349

7

43

J.Miller

+0.367

8

73

A.Marquez

+0.373

9

20

F.Quartararo

+0.437

10

25

R.Fernandez

+0.512

Bladerunner72
24-11-2023, 11:19
/Diggia di nuovo al comando, 1.30.378 il nuovo riferimento.
Joan Mir portato al centro medico per accertamenti dopo la caduta ad inizio sessione, ma non credo ci siano problemi particolari.
Bezzecchi sale al secondo posto alle spalle di Diggia. Seguono Vinales, Marc Marquez, Bastianini e Martin. Bagnaia nono.
Caduto Nakagami, più p ,emo nello stesso punto dove era caduto Mir, che fa ritorno al box in sela allo scooter, dunque tutto a posto per Joan.
Martin scavalca Bezzecchi e si porta al secondo posto alle spalle di Diggia.
Diversi piloti hanno montato la gomme Medium nuova al posteriore, partiti i time attack.
Zarco primo, 1.30.191, chiude al comando la sessione. Seguono Diggia, Martin e Bezzecchi.

Bladerunner72
24-11-2023, 11:36
MotoGP - FP1

1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.191 19 19 333.7
2 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.378 12 17 0.187 0.187 325.8
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.450 20 22 0.259 0.072 333.7
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.490 13 19 0.299 0.040 330.5
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.534 11 19 0.343 0.044 332.1
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.556 20 20 0.365 0.022 327.4
7 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.564 10 20 0.373 0.008 325.8
8 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.567 20 20 0.376 0.003 327.4
9 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.811 11 18 0.620 0.244 328.9
10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.857 16 17 0.666 0.046 327.4
11 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.874 19 20 0.683 0.017 332.1
12 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.901 11 19 0.710 0.027 327.4
13 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.969 10 18 0.778 0.068 332.1
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.046 13 22 0.855 0.077 325.8
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.112 19 20 0.921 0.066 328.9
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.252 11 23 1.061 0.140 330.5
17 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.297 19 20 1.106 0.045 332.1
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.443 5 15 1.252 0.146 324.3
19 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'31.488 16 20 1.297 0.045 328.9
20 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.514 14 15 1.323 0.026 328.9
21 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.553 5 5 1.362 0.039 325.8
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.997 19 19 1.806 0.444 324.3

Bladerunner72
24-11-2023, 11:39
Intervista a Michele Masini (Team Gresini Racing)

https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/masini-la-ducati-togliera-a-marquez-ogni-dubbio-sulla-sua-velocita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37OiDyuVvyk1-xA3fMaJwu2GZejTYbois81vRKQKH6WUQsXDq7hVOu190

Bladerunner72
24-11-2023, 11:43
Team RNF Aprilia, in vista un cambio di proprietà

ka squadra di Razali non trova pace, la storia si ripete dopo le difficoltà già vissute nel periodo Petronas
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/aprilia-rnf-cambio-di-rotta-arriva-un-nuovo-boss-dalla-nascar.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06QiS5r421IIe3HkVMFW0brlkjU3NzBWkMiPNR3 lzcA9v-PSwC0OI2xZI

Bladerunner72
24-11-2023, 12:08
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Valencia

https://www.youtube.com/watch?v=Pis5d74ZpoU

Bladerunner72
24-11-2023, 13:12
NB
Quelli diMotoGP.com si sono persi perstrada laclassifica ufficiale della FP1 MotoGP, appena se ne ricorderanno la posterò rimpiazzando il Live Timing nel post sopra. Appema sarò io l'AD, li manderò tutti a zappare, tengo solo Simon :) .

Bladerunner72
24-11-2023, 13:16
Michelin - 'Nessun problema rilevato sulla gomma di Martin a Losail'

Ma guarda, e chil'avrebbe mai detto.
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/michelin-le-prime-analisi-escludono-problemi-alla-gomma-di-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hIv6hxIMp5SGTReEMPgq1bA50B2JfCvKwSq-cH3Chd-e_LyB1eJ9Hs-Y

Bladerunner72
24-11-2023, 13:18
Parte la FP2 della Moto3.
Bandiera rossa poco prima di metà sessione per una brutta caduta di Oncu, soccorso e portato al centro medico. Si attendono notizie, Deniz era comunque cosciente.
e fino a quel quel momento aveva anche fatto segnare il miglior tempo.
Pit Lane aperta, riparte la FP2 della Moto4.

Bladerunner72
24-11-2023, 13:40
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

53

D.Öncü

1:38.972

2

80

D.Alonso

+0.397

3

96

D.Holgado

+0.422

4

66

J.Kelso

+0.479

5

71

A.Sasaki

+0.511

6

95

C.Veijer

+0.619

7

99

J.Rueda

+0.731

8

48

I.Ortolá

+0.738

9

31

A.Fernandez

+0.913

10

55

R.Fenati

+1.032

Bladerunner72
24-11-2023, 13:42
Caduta anche per Alonso, un highside praticamente identico a quello di Oncu, e nello stesso punto della pista. David per fortuna si rialza senza danni, andrà comunque al centro medico per accertamenti.
Brutta caduta anche per Munoz, pure questa senza conseguenze, ma strana questa criticità ora che la temperatura dell'asfalto è salita e le condizioni sono sicuramente migliori rispetto al mattino.
A terra Azman, e nuova cadutaper Alonso. Caduto anche Sasaki, nuova bandiera rossa ma credo la sessione si chiuda qui, manca poco pià di un minuto al termine. Tutte cadute identiche, highside causati da violente perdite di aderenza del posteriore.

Bladerunner72
24-11-2023, 14:03
Moto3 - FP2 - Classifica combinata

1 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'38.919 18 1'38.706 16
2 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.745 16 1'38.972 4 0.266 0.266
3 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.161 17 1'39.080 10 0.374 0.108
4 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.250 18 1'39.127 16 0.421 0.047
5 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.727 15 1'39.128 16 0.422 0.001
6 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'39.807 13 1'39.157 15 0.451 0.029
7 6 R.YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.847 15 1'39.187 12 0.481 0.030
8 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'40.821 17 1'39.203 10 0.497 0.016
9 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.942 13 1'39.302 13 0.596 0.099
10 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'40.605 16 1'39.312 10 0.606 0.010
11 80 D.ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.320 14 1'39.369 5 0.614 0.008
12 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.829 16 1'39.418 12 0.712 0.098
13 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'39.956 14 1'39.434 14 0.728 0.016
14 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.297 16 1'39.536 17 0.830 0.102
15 55 R.FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.752 15 1'39.614 14 0.908 0.078
16 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.503 16 1'39.686 10 0.980 0.072
17 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'41.328 13 1'39.694 15 0.988 0.008
18 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.949 17 1'39.703 7 0.997 0.009
19 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.697 15 1'39.881 16 1.175 0.178
20 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.797 15 1'39.905 16 1.199 0.024
21 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.931 13 1'40.291 5 1.225 0.026
22 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.235 16 1'39.998 13 1.292 0.067
23 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'41.762 16 1'40.111 15 1.405 0.113
24 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'40.722 11 1'40.183 16 1.477 0.072
25 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'40.415 18 1'40.328 13 1.622 0.145
26 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'40.778 16 1'40.546 10 1.840 0.218
27 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'40.942 15 1'40.697 10 1.991 0.151
28 69 M.RUDA SPA Finetwork Intact GP HUSQVARNA 1'41.279 10 2.573 0.582

andreac
24-11-2023, 14:27
Ormai Fenati è scomparso dai radar.

Bladerunner72
24-11-2023, 14:33
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

1:33.996

2

22

S.Lowes

+0.020

3

35

S.Chantra

+0.361

4

13

C.Vietti

+0.377

5

37

P.Acosta

+0.388

6

24

M.Ramirez

+0.391

7

40

A.Canet

+0.420

8

18

M.Gonzalez

+0.623

9

7

B.Baltus

+0.651

10

14

T.Arbolino

+0.743

Bladerunner72
24-11-2023, 14:55
Moto2 - FP2 - Classifica combinata

1 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.024 19 1'33.768 19
2 54 F.ALDEGUER SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.185 19 1'33.900 16 0.132 0.132
3 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'34.200 15 1'33.951 15 0.183 0.051
4 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.496 17 1'34.004 15 0.236 0.053
5 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.378 19 1'34.016 10 0.248 0.012
6 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'34.135 20 1'34.092 15 0.324 0.076
7 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'34.399 21 1'34.122 16 0.354 0.030
8 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.293 19 1'34.243 19 0.475 0.121
9 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'34.540 16 1'34.317 18 0.549 0.074
10 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.329 20 1'34.464 19 0.561 0.012
11 21 A.LOPEZ SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.938 22 1'34.354 18 0.586 0.025
12 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.810 19 1'34.357 7 0.589 0.003
13 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.424 19 1'34.855 3 0.656 0.067
14 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.692 17 1'34.433 15 0.665 0.009
15 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'35.182 11 1'34.470 14 0.702 0.037
16 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'34.842 20 1'34.558 20 0.790 0.088
17 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'35.287 20 1'34.606 16 0.838 0.048
18 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.637 18 1'35.054 19 0.869 0.031
19 45 H.GARZO SPA Fieten Olie Racing GP NTS 1'34.899 10 1'34.735 11 0.967 0.098
20 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.372 21 1'34.750 15 0.982 0.015
21 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.404 17 1'34.867 18 1.099 0.117
22 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.026 3 1'34.870 7 1.102 0.003
23 64 B.BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.161 20 1'34.907 19 1.139 0.037
24 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.534 19 1'34.999 18 1.231 0.092
25 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'35.183 17 1'35.056 11 1.288 0.057
26 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'35.388 19 1'35.071 15 1.303 0.015
27 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.401 16 1'35.113 9 1.345 0.042
28 44 M.FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.519 18 1'35.184 8 1.416 0.071
29 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'35.901 18 1'35.209 14 1.441 0.025
30 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.926 14 1'35.455 16 1.687 0.246
31 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'35.874 14 1'35.472 14 1.704 0.017
32 4 S.KELLY USA Forward Team FORWARD 1'36.576 14 1'36.237 18 2.469 0.765

Bladerunner72
24-11-2023, 15:06
Parte la FP2 della MotoGP.
Dopo la caduta di questa mattina, Joan Mir è stato portato all'ospedale di Valencia per accertamenti più approfonditi. Non sono state riscontrate fratture ma il pilota accusa forti dolori, sarà sottoposto ad una nuova verifica domattina da parte dei medici in circuito, che decideranno se concedere il nulla osta a scendere in pista.
Diggia 1.29.924 davanti ad Marc Marquez e Martin. Cadute in serie nelle prime battute, in pochi secondi finiscono a terra Aleix Espargaro, Bezzecchi e Augusto Fernandez.
Diggia sempre primo davanti a Quartararo e ai fratelli Marquez, Alex e Marc.

Bladerunner72
24-11-2023, 15:23
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

49

F.Di Giannantonio

1:29.924

2

20

F.Quartararo

+0.207

3

73

A.Marquez

+0.296

4

93

M.Marquez

+0.379

5

33

B.Binder

+0.411

6

89

J.Martin

+0.510

7

23

E.Bastianini

+0.707

8

25

R.Fernandez

+0.722

9

10

L.Marini

+0.768

10

21

F.Morbidelli

+0.769

Bladerunner72
24-11-2023, 15:25
Per Aleix Espargaro e Bezzecchi necessario il cambio della tuta, tra qualche minuto saranno di nuovo in pista.
Taramasso di Michelin, intervistato ai box, ribadisce che sulla gomma di Msrtin del Qatar non sono riscontrati difetti di fabbricazione, ma ammette che le performance sono state inferiori alle previsioni. La sua ipotesi è che, per le condizioni dell'asfalto o per la guida del pilota, la mescola sia uscita dal range ottimale di temperatura di funxzionamento. vabbè. Comunque, secondo Michelin, ci vorranno almeno tre settimane per analizzare tutti i dati... il tempo perchè la cosa finisca nel dimen ticatoio insomma :) .
Diggia 1.29.805, Marquez secondo.

Bladerunner72
24-11-2023, 15:36
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

49

F.Di Giannantonio

1:29.805

2

93

M.Marquez

+0.283

3

20

F.Quartararo

+0.326

4

33

B.Binder

+0.393

5

73

A.Marquez

+0.415

6

72

M.Bezzecchi

+0.420

7

10

L.Marini

+0.538

8

43

J.Miller

+0.546

9

23

E.Bastianini

+0.551

10

5

J.Zarco

+0.559

Bladerunner72
24-11-2023, 15:42
Binder scavalca Marquez e si porta al secondo posto alle spalle di Diggia.
Marquez e Martin già in pista con gomma nuova per il time attack. Qui è troppo facile incappare nelle bandiere gialle negli ultimi minuti.
Martin 1.29.594, nuovo riferimento, siamo vicini al record della pista che appartiene a Lorenzo.
Vinales 1.29.392, nuovo record della pista, Martin secondo, Marquez terzo.Bagnaia al momento ancora fuori dalla top ten.
Diggia secondo alle spalle di Vinales.

Bladerunner72
24-11-2023, 15:52
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti


MotoGP Practice

1

12

M.Viñales

1:29.392

2

49

F.Di Giannantonio

+0.005

3

89

J.Martin

+0.072

4

93

M.Marquez

+0.073

5

43

J.Miller

+0.089

6

73

A.Marquez

+0.519

7

33

B.Binder

+0.662

8

20

F.Quartararo

+0.739

9

5

J.Zarco

+0.824

10

72

M.Bezzecchi

+0.833

Bladerunner72
24-11-2023, 15:53
Caduto Miller, aveva montato la Medium posteriore nuova, highside per lui. bandiera rossa. Il sole sta calando e la temperatura dell'asfalto scende rapidaente, Bgnaia e Martin stavano uscendo dalla Pit Lane per il time attack e ora p tutto da rifare.
La moto di Miller ha perso liquidi, si deve ripulire la pista.
Tutto posto, riparte la sessione, 14 minuti alla fine.
Martin credo comunque sia al sicuro, Bagnaia si lancia, è uscito con doppia gomma Soft.
Bagnaia migliora ma è solo 11mo. Binder sale al terzo posto. Caduto Marini.
Bagnaia con Martin incollato alle spalle, rientrano insieme ai box. mancano 8 minuti alla fine, Martin quinto, Pecco 13mo. La sensazione è che Jorge stia cercando di mettergli pressione, certo qui partire dietro sarebbe un problema non da poco.
Bagnaia e Martin ancora in pista insieme, tre minuti alla fine. Tensione alle stelle!
Martin secondo alle spale di Vinales, Pecco 15mo ha un solo giro!! Bandiere gialle, caduto Pol Espargaro, Bagnaia resta fuori!
Vinales scende a 1.29.142 abbassando ancora il record della pista. Seguono Martin, Zarco, Diggia e Bezzecchi.

augusto
24-11-2023, 16:08
Vogliamo la Superpole!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
24-11-2023, 16:14
MotoGP - FP2

1 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'29.142 25 27 333.7
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.289 23 24 0.147 0.147 335.4
3 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.296 25 26 0.154 0.007 333.7
4 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'29.395 19 23 0.253 0.099 325.8
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'29.396 22 22 0.254 0.001 330.5
6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'29.402 22 27 0.260 0.006 337.0
7 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'29.459 22 27 0.317 0.057 328.9
8 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'29.470 24 25 0.328 0.011 330.5
9 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'29.481 17 20 0.339 0.011 330.5
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'29.571 14 16 0.429 0.090 332.1
11 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.573 25 25 0.431 0.002 335.4
12 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'29.614 24 25 0.472 0.041 325.8
13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'29.615 21 27 0.473 0.001 330.5
14 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'29.775 20 23 0.633 0.160 328.9
15 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.801 20 21 0.659 0.026 333.7
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'30.002 23 24 0.860 0.201 325.8
17 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.343 11 27 1.201 0.341 330.5
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.445 12 24 1.303 0.102 330.5
19 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'30.464 17 18 1.322 0.019 330.5
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'30.795 23 24 1.653 0.331 328.9
21 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.940 7 22 1.798 0.145 332.1
Not classified
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA

andreac
24-11-2023, 16:16
Male per ora Bagnaia.

MacMax
24-11-2023, 16:25
Questa sistema di qualifica è troppo aleatorio, concordo con Augusto.
In uno sport così tecnico e così legato a dettagli infinitesimali da limare fino all'ossessione giocarsi una qualifica (e magari un mondiale) per un evento del genere lo trovo assurdo.

Bladerunner72
24-11-2023, 16:43
Di Giannantonio/Mooney VR46, atteso l'arrivo di Rossi per la firma

Alessio Salucci, marcato stretto da jack di MotoGP.com, alla fine è andato in confusione e si è lasciato sfuggire un mezzo sì. 'Con Diggia avevamo già parlato, il nostro progetto prevedeva la promozione e la crescita di un giovane, ma non è stato possibile l'accordo con Aldeguer. Abbiamo parlato allora di nuovo con Diggia ma non sono io a poter decidere, il padrone è Vale, arriverà lui domani lui per la firma'.

Bladerunner72
24-11-2023, 17:01
Valencia Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)

Simon bello contento, 'Niente vento, asfalto nuovo e nessun altro in pista, cosa volere di più?' :)
https://www.youtube.com/watch?v=Th6V40EgDD0

Bladerunner72
24-11-2023, 18:21
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/martin-in-ducati-devono-rilassarsi-e-capire-la-situazione-devo-lottare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xg8smKSS-UcpDsJzbGQXnw6XhfJ6izG7O2XEJ1H6H6vnmd2WVwhIdXCg

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/di-giannantonio-vr46-lobiettivo-e-sempre-stato-continuare-su-una-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0FjrYPI12anm_kGIqTRRHYFwETCKpPKeIuFxDoE X7nIhPikNdkC63ezVE

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/marquez-un-consiglio-a-marini-per-honda-non-ne-do-a-mio-fratello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pzb1V6u5i4rLkszy_irnSCRysEUgyZ-Q3cSZWSystVhdVKRBgA3VBeSY

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/bezzecchi-martin-che-incalza-bagnaia-ci-sta-ma-rompe-il.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Z85lCHAvRJnetcHxpYg4zv8U-HZX6IlTi7NpV2GqQFCDnJ-DNZs7lS4o

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/marini-aiutare-pecco-domani-piu-facile-che-lo-chiedano-a-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qUJCkia512ifsCd9tldQZbR34q_o5bss2P4NBx hu8Vk5Sx3c-Sp-Iipk

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/bastianini-spero-che-il-titolo-non-sia-deciso-come-quello-della-moto3.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Xgy90HcmDrrMTHStj9iQKOS-3tZqJh2gyKbt1Z2J7b2GFD0AjCt116pM

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/aleix-espargaro-non-mi-e-piaciuto-il-gesto-degli-uomini-ducati-verso-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3nMpxPnMXyKBwCw0U0RwfAF1MtUTCrOz-O6HMe1izLNRNLBJb14LxBCTk

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/morbidelli-non-abbiamo-combinato-nulla-ci-mancano-passo-e-velocita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3MOV1ieCjvdZNobhzFa5qnIbyJaGuhVrS1MQ0W0 pxG4wKrZTBdRPaj-4s

Bladerunner72
24-11-2023, 19:32
Il commento di Zamagni alle libere - Con Gino Borsoi (Team Pramac)

https://www.youtube.com/watch?v=Xk5o3g81lXM

comp61
24-11-2023, 19:35
possibile che ducati riesca a fare la moto migliore e non riesca ad avere uno straccio di strategia? Cercare il giro insieme a tutti gli altri a pochi minuti dalla fine e beccarsi spesso le bandiere gialle non mi sembra una genialata..

Bladerunner72
24-11-2023, 19:52
Oggi in effetti il rischio era grosso, per il tipo di pista, per la temperatura che calava e l'elevata probabilitò di cadute. Il fatto è che Pecco oggi non ha mai trovato la strada, è sempre stato lento fin da stamattina. Forse tentare un time attack a metà sessione sarebbe stato più prudente,-

Bladerunner72
24-11-2023, 20:44
Video intervista a Davide Tardozzi (Ducati)

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=e0GTQ4ru0g0

Bladerunner72
24-11-2023, 20:50
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=GMyi7SBEhMI

Bladerunner72
24-11-2023, 22:24
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=6teqr1gHvNE

Sanny
24-11-2023, 23:43
Video intervista a Davide Tardozzi (Ducati)

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=e0GTQ4ru0g0

secondo me ormai non si puo' piu' sentire tardozzi...mi sembra caduto molto nella parte e nel patetico....forse si e' dimenticato da dove e' venuto...

ma fa parte di molti che arrivano in "alto"....

Bladerunner72
25-11-2023, 00:04
@Sanny
Eì un pò troppo istintivo e sanguigno, ma fa parte del suo carattere, del resto anche come pilota era abbastanza fumantino. Tanto per dire, Anche Borsoi è un ex pilota, ma l'indole è completamente diversal forse la lunga esperienza con Aspar Martinez ha avuto il suo peso e.

Bladerunner72
25-11-2023, 00:15
Team RNF - Razlan Razali cede la proprietà

Stamattina si parlava di probabilitò, ora è certezza, del resto sono tre anni che la squadra sopravvive a fatica. La nuova proprietà è americana e, almeno sulla carta, pare decisamente più solida. Confermatoa,la collaborazione con Aprilia.
https://www.gpone.com/it/2023/11/24/motogp/razali-addio-alla-motogp-il-team-rnf-sara-acquisito-dallamericana-trackhouse.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DmXv35-1uvX3jw_1ph5_RgAbHqyz_yj4Tg7f4bwyO2XkTB0800X1b9HU

Bladerunner72
25-11-2023, 00:25
Moto3 - il Team Pustel chiude, Riccardo Rossi a piedi per il 2024

Inizia a tirare unabrutta aria, proprio alla vigilia dei test per la nuova stagione, la decisione di CFMoto di chiudere la collaborazione con il Team Pustel, che schiera attualmente Kelso e Artigas, lasciando di fatto la squadra senza moto. Salta quindi anche la stagione 2024 di Riccardo Rossi, che aveva firmato il contratto per il prossimo anno nel fine settimana di Misano.

bim
25-11-2023, 08:06
Purtroppo anche nello sport le iniziative devono avere una corretta copertura finanziaria che possa dare stabilità nel tempo.
RNF è finita fin troppo bene perché ha trovato un acquirente apparentemente solido.
I 2 precedenti erano “barlafusi”.
Veramente bravi i Teams italiani Pramac VR46 Cecchinello e Gresini

Bladerunner72
25-11-2023, 08:39
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata, al via la FP3 della Moto3, sole su Valencia.
Deniz Oncu in pista, ha dovuto ricorrere agli antidolorifici dopo la gran botta tirata ieri. I controlli effettuati al centro medico hanno escluso danni particolari.

Bladerunner72
25-11-2023, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

95

C.Veijer

1:39.568

2

44

D.Muñoz

+0.052

3

71

A.Sasaki

+0.231

4

31

A.Fernandez

+0.245

5

48

I.Ortolá

+0.362

6

96

D.Holgado

+0.470

7

66

J.Kelso

+0.525

8

82

S.Nepa

+0.559

9

6

R.Yamanaka

+0.613

10

27

K.Toba

+0.65

Bladerunner72
25-11-2023, 09:15
Moto3 - FP3 - Classifica combinata

1 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.161 17 1'39.080 10 1'38.569 13
2 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 1'39.956 14 0.054 0.054 1'39.434 14 1'38.623 11
3 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'38.919 18 0.100 0.046 1'38.706 16 1'38.669 16
4 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'40.605 16 0.164 0.064 1'39.312 10 1'38.733 13
5 6 R.YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.847 15 0.320 0.156 1'39.187 12 1'38.889 11
6 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.297 16 0.328 0.008 1'39.536 17 1'38.897 13
7 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'40.727 15 0.330 0.002 1'39.128 16 1'38.899 11
8 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'39.931 13 0.355 0.025 1'40.291 5 1'38.924 12
9 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.942 13 0.362 0.007 1'39.302 13 1'38.931 14
10 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.745 16 0.403 0.041 1'38.972 4 1'39.540 8
11 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 1'40.821 17 0.418 0.015 1'39.203 10 1'38.987 14
12 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'41.328 13 0.521 0.103 1'39.694 15 1'39.090 12
13 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'40.250 18 0.558 0.037 1'39.127 16 1'39.131 11
14 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'39.807 13 0.588 0.030 1'39.157 15 1'39.224 11
15 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.949 17 0.607 0.019 1'39.703 7 1'39.176 14
16 80 D.ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'39.320 14 0.631 0.024 1'39.369 5 1'39.200 12
17 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'40.942 15 0.775 0.144 1'40.697 10 1'39.344 10
18 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'41.762 16 0.811 0.036 1'40.111 15 1'39.380 12
19 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.797 15 0.830 0.019 1'39.905 16 1'39.399 16
20 55 R.FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.752 15 0.832 0.002 1'39.614 14 1'39.401 10
21 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'39.829 16 0.849 0.017 1'39.418 12 1'39.471 13
22 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.697 15 0.985 0.136 1'39.881 16 1'39.554 12
23 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.235 16 1.115 0.130 1'39.998 13 1'39.684 14
24 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.503 16 1.117 0.002 1'39.686 10 1'39.869 9
25 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'40.722 11 1.614 0.497 1'40.183 16
26 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'40.415 18 1.759 0.145 1'40.328 13 1'40.997 5
27 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'40.778 16 1.977 0.218 1'40.546 10 1'40.664 13
28 69 M.RUDA SPA Finetwork Intact GP HUSQVARNA 1'41.279 10 1'40.974 13 2.405 0.428

Bladerunner72
25-11-2023, 09:38
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

1:33.597

2

24

M.Ramirez

+0.578

3

21

A.Lopez

+0.608

4

7

B.Baltus

+0.691

5

18

M.Gonzalez

+0.693

6

40

A.Canet

+0.749

7

84

Z.Vd Goorbergh

+0.790

8

37

P.Acosta

+0.965

9

15

D.Binder

+1.024

10

3

L.Tulovic

Bladerunner72
25-11-2023, 09:58
Moto2 - FP3 - Classifica combinata

1 54 F.ALDEGUER SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.185 19 1'33.900 16 1'33.264 10
2 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'34.399 21 0.165 0.165 1'34.122 16 1'33.429 16
3 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.378 19 0.335 0.170 1'34.016 10 1'33.599 11
4 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'34.135 20 0.343 0.008 1'34.092 15 1'33.607 14
5 21 A.LOPEZ SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.938 22 0.487 0.144 1'34.354 18 1'33.751 14
6 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.024 19 0.504 0.017 1'33.768 19 1'34.103 15
7 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'35.182 11 0.592 0.088 1'34.470 14 1'33.856 12
8 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'34.200 15 0.625 0.033 1'33.951 15 1'33.889 14
9 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.496 17 0.649 0.024 1'34.004 15 1'33.913 12
10 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'34.540 16 0.659 0.010 1'34.317 18 1'33.923 12
11 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'34.637 18 0.692 0.033 1'35.054 19 1'33.956 13
12 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'34.692 17 0.723 0.031 1'34.433 15 1'33.987 12
13 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'34.842 20 0.733 0.010 1'34.558 20 1'33.997 12
14 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.534 19 0.777 0.044 1'34.999 18 1'34.041 14
15 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.810 19 0.780 0.003 1'34.357 7 1'34.044 13
16 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.293 19 0.788 0.008 1'34.243 19 1'34.052 14
17 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.404 17 0.799 0.011 1'34.867 18 1'34.063 10
18 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'35.287 20 0.809 0.010 1'34.606 16 1'34.073 12
19 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.026 3 0.868 0.059 1'34.870 7 1'34.132 14
20 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.424 19 0.982 0.114 1'34.855 3 1'34.246 15
21 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'35.183 17 1.048 0.066 1'35.056 11 1'34.312 9
22 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.926 14 1.060 0.012 1'35.455 16 1'34.324 14
23 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'34.329 20 1.065 0.005 1'34.464 19 1'34.353 11
24 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.372 21 1.161 0.096 1'34.750 15 1'34.425 11
25 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'35.874 14 1.169 0.008 1'35.472 14 1'34.433 12
26 45 H.GARZO SPA Fieten Olie Racing GP NTS 1'34.899 10 1.215 0.046 1'34.735 11 1'34.479 6
27 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'35.388 19 1.293 0.078 1'35.071 15 1'34.557 15
28 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'35.901 18 1.363 0.070 1'35.209 14 1'34.627 12
29 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.401 16 1.548 0.185 1'35.113 9 1'34.812 11
30 64 B.BENDSNEYDE NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.161 20 1.553 0.005 1'34.907 19 1'34.817 12
31 44 M.FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.519 18 1.592 0.039 1'35.184 8 1'34.856 12
32 4 S.KELLY USA Forward Team FORWARD 1'36.576 14 1.897 0.305 1'36.237 18 1'35.161 12

Bladerunner72
25-11-2023, 10:11
Parte la FP3 della MotoGP.
Joan Mir accusa ancora dolorante, soprattutto al collo, dopo la caduta di ieri. Per lui il weekend di gara è finito.
Primo riferimento Diggia 1.31.708 davanti a Bagnaia e Raul Fernandez.
Martin 1.30.680.
Martin 1.30.275 davanti a Vinales e Zarco.
Marquez 1.30.232, Bagnaia secondo.
Bagnaia al comando, 1.30.193.

Bladerunner72
25-11-2023, 10:27
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

1

F.Bagnaia

1:30.193

2

93

M.Marquez

+0.039

3

89

J.Martin

+0.082

4

25

R.Fernandez

+0.137

5

12

M.Viñales

+0.183

6

49

F.Di Giannantonio

+0.210

7

5

J.Zarco

+0.252

8

73

A.Marquez

+0.273

9

23

E.Bastianini

+0.289

10

72

M.Bezzecchi

+0.44

Bladerunner72
25-11-2023, 10:30
Caduta di Quartararo alla Curva10. Pilota indenne, moto un pò meno, non credo faranno in tempo a sistemarla per le qualifiche..
A terra anche Diggia, nella stessa curva, pure per lui moto abbastanza danneggiata.
Alex Marquez primo, 1.30.186.
Bezzecchi al comando, 1.30.167.

Bladerunner72
25-11-2023, 10:45
MotoGP - FP3 - Classifica combinata

1 72 M.BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.490 13 1'30.167 14
2 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.857 16 1'30.186 12 0.019 0.019
3 5 J.ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.191 19 1'30.445 8 0.024 0.005
4 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.969 10 1'30.193 8 0.026 0.002
5 93 M.MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.564 10 1'30.213 12 0.046 0.020
6 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.556 20 1'30.217 10 0.050 0.004
7 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.450 20 1'30.272 9 0.105 0.055
8 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.252 11 1'30.274 14 0.107 0.002
9 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.534 11 1'30.314 10 0.147 0.040
10 25 R.FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.046 13 1'30.330 6 0.163 0.016
11 49 F.DI GIANNANTO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.378 12 1'30.403 5 0.211 0.048
12 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.811 11 1'30.482 5 0.315 0.104
13 37 A.FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.567 20 1'30.614 15 0.400 0.085
14 21 F.MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.112 19 1'30.587 13 0.420 0.020
15 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.514 14 1'30.600 12 0.433 0.013
16 10 L.MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.297 19 1'30.701 6 0.534 0.101
17 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.901 11 1'30.702 10 0.535 0.001
18 30 T.NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.443 5 1'30.821 7 0.654 0.119
19 44 P.ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.874 19 1'30.891 6 0.707 0.053
20 42 A.RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'31.488 16 1'30.970 4 0.803 0.096
21 32 L.SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.997 19 1'31.769 11 1.602 0.799

Bladerunner72
25-11-2023, 10:52
Parte la Q1 della MotoGP, per Quartararo una sola moto a disposizione.
Alex Marquez 1.29.483 davanti a Bagnaia e Augusto Fernandez.
Finito il primo stint, i tre di testa sembrano avere ampio margine, Quartararo al quarto posto paga oltre quattro decimi.
Sembrava che Bagnaia potesse andare per tre stint, mantenendo la stessa gomma per il secondo, ma è uscito con gomma nuova dunque credo i tentativi saranno due.
Bagnaia 1.29.185, miglior tempo al momento, sfiorato il record della pista.
Bagnaia spara 1.289.054, nuovo record della pista! Alex Marquez secondo , Augusto Fernandez terzo.
Pecco rientra al box, sicuro del fatto suo ma manca ancora un minuto al termine, quelli del team sono ad occhi sbarrati a fissare i monitor.
It's done! bagnaia e Alex Marquez passano in Q2.

Bladerunner72
25-11-2023, 11:10
MotoGP - Q1

1

1

F.Bagnaia

1:29.054

2

73

A.Marquez

+0.142

3

37

A.Fernandez

+0.179

4

23

E.Bastianini

+0.335

5

20

F.Quartararo

+0.559

6

30

T.Nakagami

+0.810

7

10

L.Marini

+0.847

8

44

P.Espargaro

+0.899

9

21

F.Morbidelli

+0.991

10

42

A.Rins

+1.203

Bladerunner72
25-11-2023, 11:18
Parte la Q2 della MotoGP.
Sembra che Bagnaia faccia uno stint con la Soft posteriore ed una con la Medium.
Bagnaia uscito con Soft usata al posteriore per il primo stint.
Vinales 1.29.554 davanti ad Aleix Espargaro
Binder 1.29.171, poi Martin e Miller.
Finito il primo stint, si scenderà sotto 1.29.
Sei minuti alla fine, via al secondo stint, Bagnaia ora con Medium nuova al posteriore.
Bagnaia fa il proprio miglior tempo nel t1 e nel T2.
Bagnaia 1,29,167, si porta al comando. Martin utilizza la seconda moto.
Bagnaia 1,29,023, nuovo riferimento. Si lancia Martin, con Marquez incollato che quasi lo tampona!
Caduto Marquez, Vinales spara 1.28.931!! Caduti anche a Alex Marquez e Binder.
Martin ci prova allo scadere ma sbaglia, Pole di Vinales davanti a Bagnaia e Zarco, Martin chiude sesto.

Bladerunner72
25-11-2023, 11:34
MotoGP - Q2 - Così al via

1

12

M.Viñales

1:28.931

2

1

F.Bagnaia

+0.092

3

5

J.Zarco

+0.213

4

43

J.Miller

+0.230

5

33

B.Binder

+0.240

6

89

J.Martin

+0.251

7

72

M.Bezzecchi

+0.292

8

73

A.Marquez

+0.330

9

93

M.Marquez

+0.344

10

25

R.Fernandez

+0.507

11

49

F.Di Giannantonio

+0.

augusto
25-11-2023, 11:40
Hanno tolto il tempo a Zarco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-11-2023, 11:47
Pecco ha messo una pezza gigantesca, ma si annunciano due partenze al cardiopalma, con Zarco in prima fila e Martin che deve risalire dal sesto posto. Finale sicuramente emozionante.

@Augusto
Non mi sembra, io lo vedo confermato al terzo posto.

Bladerunner72
25-11-2023, 11:50
'Inside The Paddock' - Il sabato a Valencia - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=DincMjVwaiM

augusto
25-11-2023, 11:52
Grazie. Guardavo una schermata in cui non c’era.
Qual è il lato pulito della pista? Dove partono le Pramac o l’altro?
Zarco con Bagnaia non mi sembra uno da giocare sporco.
Mi chiedevo come facesse Marquez a copiare sempre così bene le sue vittime designate. Oggi abbiamo visto che anche lui è di questa terra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
25-11-2023, 12:26
@Augusto
Non mi pare abbiano parlato di differenze sui due lati della pista, Pecco tanto per stare sul sicuro...parte in mecco :) .

Sanny
25-11-2023, 12:31
a proposito di Razali, e tante altre porcherie del mondo moto...MV Agusta con i russi , la truffa che stavano facendo a VR un paio di anni fa e tutti tacquero...

MRHELMET ci "prende" sempre mesi e mesi prima....:lol::lol::lol:;)

Bladerunner72
25-11-2023, 12:50
Io, per quanto si può capire dall'esterno e 'a pelle', non credo Razali sia un filibustiere, penso che semplicemente, da appassionato, si sia messo a fare qualcosa di comlicato senza avere praticamente nessuna esperienza. Credo insomma abbia sottovalutato problemi e criticità, ha avuto anche la sfortuna di vivere quasi da subito la crisi connessa al Covid. Forse si spiegano le lamentele di Raul Fernandez, che parlava di materiale vecchio e di moto che si rompevano di continuo, le colpe probabilmente non erano di Aprilia.

Bladerunner72
25-11-2023, 12:51
Si riparte, al via la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Rueda, Alonso, Furusato e Rossi-

Bladerunner72
25-11-2023, 13:37
Moto3 - Q2 - Così al via

1

95

C.Veijer

1:38.311

2

71

A.Sasaki

+0.048

3

53

D.Öncü

+0.052

4

66

J.Kelso

+0.319

5

80

D.Alonso

+0.392

6

48

I.Ortolá

+0.442

7

99

J.Rueda

+0.473

8

5

J.Masia

+0.527

9

44

D.Muñoz

+0.668

10

6

R.Yamanaka

+0.703

Bladerunner72
25-11-2023, 13:47
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Salac, Chantra, Ogura e Roberts.

Bladerunner72
25-11-2023, 14:31
Moto2 - Q2 - Così al via

1

40

A.Canet

1:33.314

2

54

F.Aldeguer

+0.174

3

24

M.Ramirez

+0.194

4

22

S.Lowes

+0.259

5

96

J.Dixon

+0.334

6

37

P.Acosta

+0.448

7

16

J.Roberts

+0.459

8

12

F.Salac

+0.530

9

75

A.Arenas

+0.570

10

35

S.Chantra

+0.60

Bladerunner72
25-11-2023, 14:35
La Pole di Canet è una soddisfazione per Sito Pons, questa è l'ultima gara per il suo team, che chiuderà a fine anno- Mi viene però in mente che Sito aveva colto l'occasione della proposta di Razali, per andare a rivestire un ruolo organizzativo nel Team RNF, in MotoGP, nel 2024, Che beffa.

Bladerunner72
25-11-2023, 14:40
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=qx65DfbLewE

Bladerunner72
25-11-2023, 14:49
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Taramasso di Michelinm riguardo alla scelta delle gomme, dice che al posteriore c'è prevalenza di Soft su Mdium, all'anteriore ci si divide tra Hard e Medium.
Zarco ha la consegna di cercare di partire davanti a Bagnaia e stopparne il ritmo, lo start sarà fondamentale,in ogni caso speriamo tutto fili liscio e non ci siano menate e contestazioni.

Bladerunner72
25-11-2023, 15:00
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione. Bagnaia con Medium posteriore, Martin con la Soft.
Scatta a fionda Vinales dalla Pole, tallonato da Bagnaia che va al comando ma Maverick lo infila e si porta in prima poosizione. Martin attacca Bagnaia, infilato anche da Binder, Pecco scende al quinto posto.

Bladerunner72
25-11-2023, 15:08
Posizioni al secondo giro

1

12

M.Viñales

5:41.401

2

33

B.Binder

+0.506

3

89

J.Martin

+0.754

4

93

M.Marquez

+0.994

5

1

F.Bagnaia

+2.348

6

20

F.Quartararo

+2.592

7

72

M.Bezzecchi

+2.917

8

49

F.Di Giannantonio

+3.123

9

73

A.Marquez

+3.495

10

5

J.Zarco

Bladerunner72
25-11-2023, 15:13
Terzo giro, Vinales comanda con mezzo secondo su Binder, poi Martin, Marquez e Bagnaia.
Attacco di Quartararo su bagnaia, rischio per Pecco, a terra Quartararo.
Attacco di Binder su Vinales, risposta di Maverick, e ora Bagnaia è il più veloce in pista.
quinto giro, Binder al comando davanti a Martin, Vinales sceso al terzo posto, bagnaia perde terreno.
Sesto giro, Martin passa anche Binder e va al comando della corsa.

Bladerunner72
25-11-2023, 15:18
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

13:02.075

2

33

B.Binder

+0.458

3

93

M.Marquez

+1.146

4

12

M.Viñales

+1.711

5

1

F.Bagnaia

+2.187

6

49

F.Di Giannantonio

+2.400

7

72

M.Bezzecchi

+2.703

8

73

A.Marquez

+3.666

9

5

J.Zarco

+4.410

10

37

A.Fernandez

Bladerunner72
25-11-2023, 15:20
Settimo giro, Bagnaia quinto ma ora la sua Medium posteriore inizia a funzionare, Pecco gira più veloce di Vinales e Marquez che lo precedono.
Tre giri alla fine, ormai è tardi, Bagnaia può sperare di riprendere solo Vinales, che lo precede di quattro decimi. Diggia ora è alle spalle di Pecco, non credo lo passerà questa volta.
Ultimo giro Martin al comando con un paio di decimi su Binder
che precede Marquez, niente da fare per Bagnaia che è plafonato al quinto posto.
Vince Martin davanti a Binder e Marquez, Pecco chiude quinto.

Bladerunner72
25-11-2023, 15:27
MotoGP - Sprint race - Ordine di arrivo

1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'38.827 159.0
2 9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'39.017 158.9 0.190
3 7 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 19'40.949 158.7 2.122
4 6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'41.933 158.5 3.106
5 5 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'43.080 158.4 4.253
6 4 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'43.227 158.4 4.400
7 3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'43.329 158.3 4.502
8 2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'44.405 158.2 5.578
9 1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 19'44.737 158.2 5.910
10 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 19'44.922 158.1 6.095
11 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 19'46.501 157.9 7.674
12 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'46.925 157.9 8.098
13 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 19'48.340 157.7 9.513
14 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'49.714 157.5 10.887
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'50.770 157.4 11.943
16 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 19'51.280 157.3 12.453
17 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'51.426 157.3 12.599
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 19'52.614 157.1 13.787
19 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 19'59.205 156.2 20.378
20 32 Lorenzo SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'03.844 155.6 25.017
Not classified
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 6'08.031 156.7 9 laps

Bladerunner72
25-11-2023, 15:33
Scelta di gomma prudente da parte di bagnaia, che non ha pagato.Adesso siamo a 14 punti di gap per martin, domani sarò un finale thrilling, che stagione!

andreac
25-11-2023, 15:36
Questa volta Di Giannantonio ha deciso di rimanere dietro a Bagnaia, forse anche Bezzecchi ne aveva più del campione in carica.
Di solito chi è in vantaggio copia le scelte di chi deve recuperare, strano abbia deciso di usare la
media al posteriore, attendiamo le dichiarazioni.

comp61
25-11-2023, 15:44
ufff. domani gara lunga credo e spero in un`altra gara per Pecco. 14 punti rimangono cmq un ottimo vantaggio.
Sinceramente non capisco il reale valore di mm e della honda. Oggi non mi sembrava per niente impiccato..

Campa
25-11-2023, 15:50
Oggi oltre Marquez stava andando bene anche Quartararo.
Forse a Valencia, circuito abbastanza lento, l’aereodinamica contava meno, ed proprio sull’aereo dinamica, forse, il grosso del gap delle moto giapponesi…

Bladerunner72
25-11-2023, 15:57
Per favore, non tiriamo in ballo polemiche senza senso, per le discussioni da bar c'è la sezione apposita.
Bisogna essere obiettivi e non andare a simpatie, era ssolutamente corretto che Diggia non facesse stupidaggini, cos' come Bez. E va ricordatoa la difesa di Zarco a Martin, in Qatar, che è stata del tutto paragonabile.
Ormai pare non si guardino le gae per le gare, ma cercando iuno spunto che permetta di mettere in piedi una polemica. Mah.

Sanny
25-11-2023, 16:01
Binder sempre bene...ma anche lui deve fare uno step...

anche perche' mi sembra l'unico con quella moto che possa fare qualcosa...altrimenti KTM deve cercare altrove...o far rientrare il Pedro :lol:

Bladerunner72
25-11-2023, 16:18
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=gdNzFqFBNrM

Bladerunner72
25-11-2023, 17:47
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=TKiPdvH8YQA

Bladerunner72
25-11-2023, 18:11
MotoGP -Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/jorge-martin-sono-piu-veloce-di-bagnaia-mi-fa-rabbia-essergli-dietro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Qbve0cZIrhGA8MlLfwnCvXg_1cUuei2YQUsYam O0_FVdFhv9dLgDa5No

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/brad-binder-non-ci-ho-provato-con-martin-oggi-era-irraggiungibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mggb-A_Gl5YR0SOxtaUbDSS2sJ9Nj44Rl1lNGrDbkmzDu5ez3y44HWC U

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/marquez-lultimo-podio-con-honda-impossibile-non-versare-qualche-lacrima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wZqNQrANucGhMvva_FpHejJfyxw4d69zqatRWc p34M3yiyMu5iH0XCJo

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/i-dubbi-di-vinales-la-gomma-media-non-era-la-scelta-vincente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TfqyFGouxe82shN0BRM2odcTbdgMzvzznyEyTV BUtLnBGpn52l1TZ92k

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/bagnaia-giocarmi-tutto-allultima-gara-un-po-me-la-sono-andata-a-cercare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lIYb6Mwpi5eY50lBlPmB9UmcmrXoBIExJua8X_ vPITYrEX9EAa53oFqE

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/di-giannantonio-io-scudiero-di-bagnaia-avrei-rischiato-troppo-per-passarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2IAte0MiRk0s0u6gBYoBoU2Wb8r1KIUOb3hDpID MYvMKlgD1UGaZ1X4JM

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/quartararo-mi-aspettavo-la-caduta-di-bagnaia-e-martin-non-mi-interessa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0XnFN8yRrsOi5UdAYU9xCQQBuJ0CSp4ugrOTpc9 eGu02NqtzjQPi3Yhb8

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/bezzecchi-io-in-hrc-nessuna-offerta-ma-la-avrei-rifiutata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Zj5ILlVM_6JnCQJ4KOcUhHtm9lDqbMeyKY57UJ rPSX0adIhdrQu58Qtg

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/luca-marini-lo-stile-di-guida-di-bagnaia-era-piu-efficace-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34AKHexBefPO_MCGfcmSohpH8T5QbenYLzGn_nF mPdSrwDHVQXfG6uatQ

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/bastianini-brutta-gara-rovinata-gia-al-via-domani-bagnaia-ci-sara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36CFLT9butO-4z2AvEgWbjeTBEAFTFxndduvaQa4KCRn5qWp5eLkmCdCk

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/aleix-espargaro-domani-non-attacchero-martin-al-100.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0YA70SowFXehvZmNh8OBC0XYPlrKZPl4jWkzmzp GSUGSdZxAQrTBP9oA0

Bladerunner72
25-11-2023, 18:27
Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=svWgr0EY2Jc

Bladerunner72
25-11-2023, 19:29
Team RNF - La posizione di Cryptodata

Mi chiedevo proprio questo, come facesse Razali a vendere, con il contratto con Dorna che lo vincola fino al 2026. Come minimo ci sarà una penale da pagare, e ora volano gli stracci con lo sponsor. Speriamo non sia Aprilia a farne le spese.
https://www.gpone.com/it/2023/11/25/motogp/cryptodata-respinge-le-accuse-abbiamo-un-contratto-con-dorna-sino-al-2026.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0x64YBq2RlLa9c1TItaqrv9XAW6Mjgsied-0gJMleT8Pj6hipyzexb5lw

Bladerunner72
25-11-2023, 19:37
MotoGP - Sprint Race -Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=t60fDUx7YpQ

Bladerunner72
25-11-2023, 19:43
Il commento di Zamagni alla sprint race - Con Danilo Petrucci

https://www.youtube.com/watch?v=wDP5iaUyY-g

Bladerunner72
25-11-2023, 20:39
MotoGP - sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=Z0cYe6hM6R4

Bladerunner72
25-11-2023, 21:22
MotoGP - Maverick Vinales - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=eDigCBDmiBE

Bladerunner72
25-11-2023, 21:25
Video intervista a Valentino Rossi

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=VBGvyLmhHm4
https://www.youtube.com/watch?v=B31r1YRHDyY

Bladerunner72
25-11-2023, 21:38
Video intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=zR4bxcf23WI

Bladerunner72
26-11-2023, 09:47
NB
Ricordo che oggi tutto il programma è posticipato di un'ora rispetto ai consueti orari, dunque Warm Up della MotoGP alle 10.40, gara della Moto3 alle 12.00.

robiledda
26-11-2023, 09:53
Blade, risulta anche a te che TV8 darà la differita della MotoGP alle 17,00?

https://www.tv8.it/programmazione

Bladerunner72
26-11-2023, 10:40
Parte il Warm Up della MotoGP, anche oggi splende il sole a Valencia. Tribune strapiene, si parla di 100.000 spettatori nella sola giornata di oggi.
Marquez 1.30.386 davanti a Miller e Bagnaia..
artin e Zarco secondo e terzo alle spalle di Marquez.
problema tecnico sulla moto di Vinales, gli viene espsta la bandiera nera e arancione.
Raul Fernandez primo, 1.30.105, e Augusto Fernandez secondo.
Zarco 1,29,904, Binder secondo, Martin terzo.
La moto di Vinales portata all'interno del box, Simon parla di un trafilaggio di olio da una delle due bancate dei cilindri.

Bladerunner72
26-11-2023, 10:57
MotoGP- Warm Up

1

5

J.Zarco

1:29.984

2

33

B.Binder

+0.034

3

89

J.Martin

+0.112

4

25

R.Fernandez

+0.121

5

93

M.Marquez

+0.141

6

37

A.Fernandez

+0.225

7

21

F.Morbidelli

+0.312

8

23

E.Bastianini

+0.438

9

43

J.Miller

+0.441

10

44

P.Espargaro

+0.456

11

72

M.Bezzecchi

+0.543

12

1

F.Bagnaia

+0.587

Bladerunner72
26-11-2023, 11:05
MotoGP - Rider Fan Parade - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=3mEYkPAAtus

Bladerunner72
26-11-2023, 11:20
Il Podcast di Zam - 'Il nuovo Team Gresini' - Con Nadia Padovani'

https://podcasts.apple.com/it/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909

Bladerunner72
26-11-2023, 11:51
Giro di ingresso in pista per le Moto3, e Colin Veljer , detentore della Pole, finisce a terra! Caduta anche abbastanza pesante, moto da sistemare.
Si lavora freneticamente, già sostituiti pedana e semimanubrio, via la carena per verificare se ci siano ulteriori danni.

Bladerunner72
26-11-2023, 12:01
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri. Tutto a posto per Veljer, partirà regolarmente dalla Pole.
Scattano bene Sasaki e Veljer che si portano al comando, caduti Moreira e Perez.

Bladerunner72
26-11-2023, 12:06
Posizioni al secondo giro

1

71

A.Sasaki

18.747

2

95

C.Veijer

+0.084

3

53

D.Öncü

+0.254

4

66

J.Kelso

+0.310

5

48

I.Ortolá

+0.391

6

99

J.Rueda

+0.558

7

5

J.Masia

+0.659

8

80

D.Alonso

+0.670

9

6

R.Yamanaka

+0.745

10

44

D.Muñoz

Bladerunner72
26-11-2023, 12:09
Terzo giro, attacco di Veljer su Sasaki che risponde e recupera la prima posizione. Caduto Fellon, highside senza conseguenze.
Quarto giro, Veljer al comando davanti a Sasaki e ad uno stoico Oncu, giro veloce di Alonso.
Quinto giro, gara in rimonta per Alonso che salta anche Kelso e si porta al quarto posto.
Artigas ha dovuto scontare un doppio Long Lap Penalty per l'incidente innescato al primo giro, rientra 23mo.
Settimo giro, Veljer, Sasaki, Oncu e Alonso sono racchiusi in quattro decimi, Ortola passa Kelso salendo al quinto posto. Non una gran giornata per i nostri tutti fuori dalla top ten.
Nono giro, Oncu e Alonso passano Sasaki, che scende al quarto posto.

Bladerunner72
26-11-2023, 12:22
Posizioni a metà gara

1

95

C.Veijer

16:37.217

2

53

D.Öncü

+0.047

3

71

A.Sasaki

+0.094

4

80

D.Alonso

+0.257

5

48

I.Ortolá

+0.456

6

66

J.Kelso

+0.849

7

99

J.Rueda

+0.887

8

5

J.Masia

+1 Laps

9

6

R.Yamanaka

+1 Laps

10

44

D.Muñoz

Bladerunner72
26-11-2023, 12:24
Nono giro, Ortola passa Alonso salendo al quarto posto, Veljer sempre al comando.
Gran gara di Holgado che, dopo essere transitato praticamente ultimo al primo giro, p ora ottavo a tre secondi dalla vetta.
Meno sette giri, Veljer comanda davanti a Sasaki, Alonso, Ortola e Oncu. Mi gioco Alonso anche stavolta.
Scambio di posizioni tra Alonso e Sasaki, alla fine il giapponese recupera il secondo posto.
Errore di Veljer che scende al quarto posto, Sasaki al comando su Alonso e Ortola.
Tre giri al termine, Sasaki davanti, Alonso e Ortola in lotta per il secondo posto.
Penultimo giro, Alonso all'attacco di Sasaki, Veljer terzo davanti a Ortola e Oncu.
Ultimo giro!
Vince Sasaki davanti ad Alonso e Ortola!! Finalmente Sasaki vinve la sua prima gara quest'anno!

Bladerunner72
26-11-2023, 12:39
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'03.409 145.3
2 20 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 33'03.491 145.3 0.082
3 16 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'03.537 145.3 0.128
4 13 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'03.675 145.3 0.266
5 11 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'03.793 145.3 0.384
6 10 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'06.998 145.1 3.589
7 9 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'08.032 145.0 4.623
8 8 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'09.514 144.9 6.105
9 7 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'09.714 144.9 6.305
10 6 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 33'10.316 144.8 6.907
11 5 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'12.575 144.7 9.166
12 4 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'13.072 144.6 9.663
13 3 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'13.855 144.6 10.446
14 2 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'13.965 144.6 10.556
15 1 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'14.871 144.5 11.462
16 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'17.375 144.3 13.966
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'17.409 144.3 14.000
18 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'28.881 143.5 25.472
19 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'31.763 143.3 28.354
20 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 33'31.829 143.3 28.420
21 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 33'37.317 142.9 33.908
22 69 Marcos RUDA SPA Finetwork Intact GP HUSQVARNA 33'40.041 142.7 36.632
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 33'40.194 142.7 36.785
Not classified
20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 3'28.613 138.2 18 laps
Not finished first lap
21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM
10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM

Bladerunner72
26-11-2023, 13:15
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri.
Gran partenza di Aldeguer che si porta al comando, caduta di Garcia. Coinvolto anche Vietti, che sfortuna quest'anno. Aldeguer primo davanti a canet e Ramirez.

Bladerunner72
26-11-2023, 13:22
Posizioni al secondo giro

1

54

F.Aldeguer

1:02.510

2

40

A.Canet

+0.233

3

24

M.Ramirez

+0.568

4

96

J.Dixon

+0.826

5

37

P.Acosta

+1.078

6

21

A.Lopez

+1.527

7

22

S.Lowes

+1.529

8

35

S.Chantra

+1.732

9

16

J.Roberts

+1.787

10

71

D.Foggia

Bladerunner72
26-11-2023, 13:26
Quarto giro, posizioni di testa invariate, problemi per Acosta che continua a perdere posizioni, p ora 14mo. Nessuna sanzione per l'incidente al rimo giro.
Quinto giro, Aldeguer ha mezzo secondo di vantaggio su Canet, Ramirez, terzo, paga già due secondi. Dovesse vincere anche oggi, Aldeguer sarebbe alla quarta vittoria consecutiva, un'impresa riuscita finora solo a Toni Elias.
Pressing di Dixon su Ramirez per il terzo posto. Acosta sembra ora aver trovato il passo, ma è solo 12mo.
Ottavo giro, Aldeguer fa il proprio miglior tempo e porta a quasi un secondo il vantaggio su Canet.

Bladerunner72
26-11-2023, 13:37
Posizioni a metà gara

1

54

F.Aldeguer

17:13.059

2

40

A.Canet

+1.671

3

24

M.Ramirez

+5.427

4

21

A.Lopez

+5.619

5

96

J.Dixon

+6.033

6

35

S.Chantra

+6.392

7

22

S.Lowes

+6.944

8

71

D.Foggia

+8.082

9

16

J.Roberts

+8.297

10

75

A.Arenas

+9.452

Bladerunner72
26-11-2023, 13:39
Lopez ha saltato Dixon e ha ora nel mirino Ramirez, il podio è alla sua portata.
Aldeguer un martello, unico a girare, da inizio gara, sotto 1.34. Il vantaggio su Canet è salito a quasi tre secondi.
Lopez ha avuto ragione di Ramirez ed è terzo, Acosta sempre 12mo.
Anche Chantra ha passato Dixon, che scende al sesto posto.
Meno 5 giri, Aldeguer ha 4 secondi su Canet che precede Lopez, Ramirez e Chantra.
Ultimo giro, Lopez e Ramirez in lotta per il terzo posto.
Vince Aldeguer, al quarto centro consecutivo, davanti a Canet e Lopez!

Bladerunner72
26-11-2023, 13:56
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 34'33.384 152.9
2 20 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 34'37.370 152.6 3.986
3 16 21 Alonso LOPEZ SPA CAG SpeedUp BOSCOSCURO 34'39.839 152.5 6.455
4 13 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 34'39.860 152.5 6.476
5 11 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 34'40.444 152.4 7.060
6 10 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 34'41.248 152.4 7.864
7 9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'42.308 152.3 8.924
8 8 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 34'45.226 152.1 11.842
9 7 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 34'45.480 152.0 12.096
10 6 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'45.933 152.0 12.549
11 5 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 34'46.911 151.9 13.527
12 4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 34'47.428 151.9 14.044
13 3 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 34'48.954 151.8 15.570
14 2 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 34'49.245 151.8 15.861
15 1 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'51.923 151.6 18.539
16 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 34'51.992 151.6 18.608
17 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 34'58.740 151.1 25.356
18 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 35'00.100 151.0 26.716
19 44 Matteo FERRARI ITA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'04.458 150.7 31.074
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'06.691 150.5 33.307
21 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 35'09.237 150.3 35.853
22 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 35'09.736 150.3 36.352
23 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 35'10.339 150.3 36.955
24 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 35'14.521 150.0 41.137
25 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 35'15.693 149.9 42.309
26 4 Sean Dylan KELLY USA Forward Team FORWARD 35'29.212 148.9 55.828
Not classified
45 Hector GARZO SPA Fieten Olie Racing GP NTS 25'32.593 150.5 6 laps
13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 13'39.779 105.5 16 laps
3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 6'31.415 147.3 18 laps
Not finished first lap
11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX
28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX
5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T

Bladerunner72
26-11-2023, 14:06
MotoGP - Vinales penalizzato, erde tre posizioni in griglia

Maverick sanzionato per non aver rispettato subito l'ordine di fermarsi, con la bandiera nera ed arancione esposta, dopo il problema alla moto durante il Warm Up.
Bagnaia partirà dunque dalla Pole.

Gepp1
26-11-2023, 14:11
Occasione più unica che rara per Pecco, deve centrare la partenza e rimanere tranquillo…è Martin che deve recuperare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
26-11-2023, 14:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=TMNFWAkBdRg

Gunflint
26-11-2023, 14:21
Bagnaia partirà in pole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bladerunner72
26-11-2023, 14:28
@Gunflint
Si, scritto sopra, Vinales è stato sanzionato e partirà quarto.

Bladerunner72
26-11-2023, 14:32
Quartararo in condizioni fisiche precarie, ha febbre ed è stato trattato al centro medico. ma Fabio ha deciso di provarci, ed eventualmente fermarsi, in accordo con la squadra.

Bladerunner72
26-11-2023, 14:38
Aperta la Pit lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Dopo otto mesi e venti Gran Premi, oggi non si fanno prigionieri.
Forza ragazzi, che vinca il migliore e che non ci si mettano di mezzo cose tonde e nere.

Bladerunner72
26-11-2023, 14:49
Zarco unico a montare gomma Medium all'anteriore, tutti gli altri con la Hard. Al posteriore Medium praticamente per tutti, Vinales azzarda la Soft.

Bladerunner72
26-11-2023, 14:58
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
Via al giro di ricognizione.
Partenza perfetta di Bagnaia che va al comando, incertezza di Martin, Pecco ha pista libera, caduto Bezzecchi. Martin ha recuperato subito ed è secondo, se la giocano!

Bladerunner72
26-11-2023, 15:06
Posizioni al secondo giro

1

F.Bagnaia

1:36.044

2

89

J.Martin

+0.186

3

33

B.Binder

+0.474

4

43

J.Miller

+0.640

5

5

J.Zarco

+0.945

6

12

M.Viñales

+1.041

7

93

M.Marquez

+1.192

8

73

A.Marquez

+1.361

9

41

A.Espargaro

+1.510

10

49

F.Di Giannantonio

Bladerunner72
26-11-2023, 15:07
Marquez coinvolto nell'incidente di Bezzecchi, la cosa è sotto investigazione.
Martin all'attacco , bagnaia leggermente largo, contatto tra Martin e Bagnaia!!
Martin ne risucchiato dalla scia fa le spese, retrocede sesto, si è rischiato il disastro, stessa cosa capitata tra Pecco e Diggia in Qatar..
Giudicato incidente di gara quello tra Marquez e Bezzecchi.
Bagnaia comanda davanti a Binder, Miller e Zarco, Martin ottavo.
Martin forza l'attacco su Marquez ma esagera, remendo volo di Marquez e cade anche Martin! Finita, Pecco campione del mondo!
Che peccato, Martin vittima della propria foga, Marc e Jorge per fortuna sembrano comunque indenni.

Enzofi
26-11-2023, 15:11
Mi è sembrato un tentativo di sorpasso molto rischioso

nic65
26-11-2023, 15:15
Martin era un po' troppo carico.....la messa a terra ha risolto la cosa,speravo in un confronto con Bagnaia un po' piu' lungo....

Bladerunner72
26-11-2023, 15:18
Posizioni al decimo giro

1

33

B.Binder

11:24.275

2

43

J.Miller

+0.985

3

1

F.Bagnaia

+1.697

4

5

J.Zarco

+2.057

5

12

M.Viñales

+2.711

6

73

A.Marquez

+3.118

7

49

F.Di Giannantonio

+3.924

8

41

A.Espargaro

+4.356

9

25

R.Fernandez

+4.838

10

23

E.Bastianini

+5.435

Enzofi
26-11-2023, 15:19
Se ho visto bene pure centrato da Marquez

Bladerunner72
26-11-2023, 15:19
Bagnaia ha lasciato andare le KTM, ormai ha ricevuto la segnalazione 'Martin out'. caduto bastianini, ora si faranno le spese di questa ennesima decisione incomprensibile, la partenza alle 15.

Bladerunner72
26-11-2023, 15:23
Siamo quasi a metà gara, Binder mantiene un secondo di margine su Miller, bagnaia terzo a poco più di due secondi ha Zarco alle spalle. Vinales quinto seguito da Alex Marquez e Diggia.
Problemi per Binder, Miller al comando! Credo abbia fatto un errore, Brad ha perso di colpo quattro secondi. E Bagnaia ora è ad un secondo da Miller, si può giocare la vittoria.
Per Binder si è trattato di un 'Front Lock, si è salvato dalla caduta ma è sceso al quarto posto.
Incontro ravvicinato tra Alex Marquez e Binder, che si conferma osso durissimo.
Warning a Binder, deve cedere la posizione a Diggia che ora è alle sue spalle. Brad non si p accorto della comunicazione,se non cederà la posizione dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Bagnaia gira sei decimi più veloce di Miller, lo va a prendere.
Miller risponde, riporta il vantaggio a otto decimi.
caduto Miller!!! Non ci si può credere, Pecco al comando!
A terra anche Rins, la temperatura sta calando velocemente, una follia correre a quest'ora a fine novembre.

Bladerunner72
26-11-2023, 15:35
Posizioni a 7 giri dalla fine

1

F.Bagnaia

29:34.626

2

5

J.Zarco

+0.487

3

33

B.Binder

+2.153

4

49

F.Di Giannantonio

+2.507

5

12

M.Viñales

+3.526

6

73

A.Marquez

+3.635

7

41

A.Espargaro

+4.022

8

25

R.Fernandez

+4.625

9

21

F.Morbidelli

+5.813

10

10

L.Marini

+7.26

Bladerunner72
26-11-2023, 15:37
Gara ad eliminazione, Binder recupera il podio ma Diggia, quarto, gli è quasi addosso!
I primi quattro sono in meno di due secondi, deciderà il calo della gomma. Zarco unico con Medium anteriore, per gli altri tre Hard anteriore e Medium posteriore.
Diggia vola, è il più veloce dei quattro ed ora ha passato Binder!
Meno 3 giri, Zarco a tre decimi da Bagnaia, Diggia a un secondo! Finale pazzesco!
Se la giocano i tre ducatisti, Binder ha perso contatto, Diggia mangia metri su metri a Bagnaia e zarco!
Meno due giri, Diggia secondo!
Ultimo giro, Diggia addosso a Pecco, finisce in volata!
Grandissima difesa di Bagnaia, vince Pecco davanti a Diggia e Zarco! Che finale, bravi tutti!

Bladerunner72
26-11-2023, 15:46
MotoGP - Race - Ordine di arrivo

1

F.Bagnaia

40:34.064

2

49

F.Di Giannantonio

+0.120

3

5

J.Zarco

+0.400

4

33

B.Binder

+2.210

5

73

A.Marquez

+4.338

6

25

R.Fernandez

+4.619

7

21

F.Morbidelli

+4.822

8

41

A.Espargaro

+7.713

9

10

L.Marini

+9.098

10

12

M.Viñales

+10.180

Bladerunner72
26-11-2023, 15:49
Cha mondiale, che annata, che meraviglia.
Scusatemi per la pignoleria, spero si capisca che p solo per cercare di rendere il servizio migliore possibile.
Che stress, farei meno fatica a correre al posto loro :)
Grandissimo Pecco ma onore a Martin, peccato non abbia potuto giocarsela in pista fino alla fine.

bim
26-11-2023, 16:04
Grande Blade…..un po’ sei stato aiutato da un’annata eccezionale, ma per leggere senza perdere tempo io passo sempre qua!

la-sfinge
26-11-2023, 16:08
Grande blade, una redazione impeccabile e preziosa la tua. Condivido la tua sintesi, grande pecco. Peccato non aver vinto con Martin in pista, ma le gare sono queste e a maggior ragione il mondiale lo vince chi fa più punti in pista.
Stagione bellissima

maybe
26-11-2023, 16:21
Blade grazie ancora per il lavoro che hai fatto. Io mi sono abbastanza stufato di aspettare le repliche di Tv8, per non parlare del "contorno", e grazie ha te mi sono sempre tenuto aggiornato ! [emoji106]

Bladerunner72
26-11-2023, 16:24
@LaSfinge
Io credo in caso di duello ravvicinato si sarebbe andati sipra le righe, non per cattiveria ma perchp ormai la stanchezza e la tendione , uniti al fatto di non avere ulteriori chances, rendono inevitabile tentare il tutto per tutto. Credo la sfida più bella tra i due sia stata quella al Sachsenring, dove hanno corso al limite, incollati, praticamente dall'inizio alla fine senza il minimo errore. Ma allora eravamo nemmeno a metà stagione, la situazione era molto diversa.

Bladerunner72
26-11-2023, 16:28
Grazie a tutti voi, sono stati otto mesi intensissimi.
Ma mica è finita, si tira solo un pò il fiato, se ho capito bene martedì Dorna ha deciso per la copertura della giornata di test, sembra per quattro ore. Ma tanto non credo gireranno molto di più, utilizzeranno le ore centrali della giornata.
Il resoconto dei test sempre qui nel thread di Valencia.

Attentatore
26-11-2023, 16:30
grazie servizio molto interessante e professionale.....

Bladerunner72
26-11-2023, 16:43
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP RACE

1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'58.535 158.3
2 20 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'58.711 158.3 0.176
3 16 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'58.895 158.3 0.360
4 13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'00.882 158.1 2.347
5 11 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'03.171 158.0 4.636
6 10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'03.243 158.0 4.708
7 9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'03.271 158.0 4.736
8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'06.549 157.8 8.014
9 7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'08.021 157.7 9.486
10 6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'09.091 157.6 10.556
11 5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'10.536 157.5 12.001
12 4 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'20.230 156.9 21.695
13 3 32 Lorenzo SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'41.832 155.6 43.297
14 2 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'33.758 144.5 2 laps

Not classified
42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 29'04.128 157.0 8 laps
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 27'18.113 158.4 9 laps
23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 13'46.577 156.9 18 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 13'48.741 156.5 18 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 7'40.142 156.6 22 laps
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 7'40.366 156.5 22 laps
Not finished first lap
72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 DUCATI




CLASSIFICA FINALE MOTOGP 2023

Francesco Bagnaia Ducati 467
2 Jorge Martin Ducati 428
3 Marco Bezzecchi Ducati 329
4 Brad Binder KTM 290
5 Johann Zarco Ducati 221
6 Aleix Espargaró Aprilia 206
7 Maverick Viñales Aprilia 204
8 Luca Marini Ducati 201
9 Alex Marquez Ducati 177
10 Fabio Quartararo Yamaha 172
11 Jack Miller KTM 163
12 Fabio Di Giannantonio Ducati 158
13 Franco Morbidelli Yamaha 102
14 Marc Marquez Honda 96
15 Enea Bastianini Ducati 84
16 Miguel Oliveira Aprilia 76
17 Augusto Fernandez GasGas 71
18 Takaaki Nakagami Honda 56
19 Alex Rins Honda 54
20 Raul Fernandez Aprilia 51
21 Dani Pedrosa KTM 32
22 Joan Mir Honda 26
22 Pol Espargaró GasGas 15
24 Lorenzo Savadori Aprilia 12
25 Jonas Folger GasGas 9
26 Stefan Bradl Honda 8
27 Danilo Petrucci Ducati 5
28 Michele Pirro Ducati 5
29 Cal Crutchlow Yamaha 3

Bladerunner72
26-11-2023, 17:05
MotoGP - Pecco Bagnaia campione del mondo 2023

https://www.youtube.com/watch?v=3tIvUxxyJS0

Bladerunner72
26-11-2023, 17:07
I campioni del mondo 2023

La consueta sessione fotografica di fine stagione
https://www.youtube.com/watch?v=8TyJQC_YeBo

comp61
26-11-2023, 17:32
Grandissimo Pecco riconferma da campione!!!!!! Bravissimo a non cedere alla pressione.

Un grande grazie a Blade per la forumcronaca!!!

giessehpn
26-11-2023, 17:33
Complimenti a Blade per tutta la stagione 2023!
Pronto per il ‘24? ;)

Sanny
26-11-2023, 17:35
regolamenti sempre a cazzum...vedi binder con sorpasso "furbo"...

anche se io quelle punizioni non le condivido ....


continuo come dicevo ieri a pensare che ktm deve guardarsi in giro...


oppure spero binder faccia uno ste in piu'.

Miller neanche piu' gregario...
e Zarco idem...



Acosta continuo a dire che e' forte ma non ha la guida che piace a me...


Fermin se lo tirano su bene mi sembra prometta bene.

Sanny
26-11-2023, 17:37
Blade ma le dichiarazioni di cambio casacca di Marini..??

e del DIGGIA ?
ancora niente...martedi non provano??

per Marini credo di si...anche se ad ora niente:confused:

Bladerunner72
26-11-2023, 17:45
@Sanny
A quanto si dice, c'è un accordo per cui in Honda stanno aspettando che ci sia contestualmente l'accordo tra Mooney VR46 e Diggia, ormai dovrebbe essere questione di ore, al massimo domani, visto che martedì devono provare la moto. Al limite, se la firma con Diggia non c'è ancora, mi sacrifico e vado a provarla io.:)

pacpeter
26-11-2023, 17:45
Ma Mir che fine ha fatto? Ieri ed oggi non pervenuto

Sanny
26-11-2023, 17:46
@Sanny...Al limite, se la firma con Diggia non c'è ancora, mi sacrifico e vado a provarla io.:)


gia' non so' andare in moto.....qui non saprei neanche partire :lol::lol::lol:

Bladerunner72
26-11-2023, 17:57
@Pacpeter
Mir, dopo la caduta di venerdì, era stato portato all'ospedale di Valencia, non aveva fratture ma accusava forti dolori, soprattutto al collo. Ieri è stato tenuto a riposo, si era detto che stamattina, qualora se la fosse sentita, sarebbe stato sottoposto ad un nuovo controllo da parte dei medici, ma poi pilota e team hanno deciso di rinunciare.

zebu
26-11-2023, 17:58
ho capito che Diggia è retrocesso per la pressione delle gomme e Ninder sul podio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sanny
26-11-2023, 18:00
si

https://www.gpone.com/it#slideshow-1

Sanny
26-11-2023, 18:17
la mia speranza per il prossimo anno...

meno manfrinate/polemiche
poche regole ma chiare e per tutti
farlo ritornare uno sport da "duri"

per la parte tecnica...impossibile cambiare qualcosa...purtroppo.



spero solo che questa aerodinamica non faccia male a qualcuno perche' a me un po' di impressione ( non ultimo oggi) la fa....

ma ripeto questi sono discorsi tecnici...piu' complessi

Sanny
26-11-2023, 18:19
In compenso mi sto' gia' organizzando per Portimao 2024...


come quest'anno vedro' di esserci...


diciamo ready to start.....again

Bladerunner72
26-11-2023, 18:23
Letto ora, che peccato per Diggia, del resto era ammonito. Se non altro, Binder si vede restituito uno dei tre podi che gli erano stati tolti per aver toccato il verse all'ultimo giro.
Ora correggo la classifica.

Bladerunner72
26-11-2023, 18:35
ORDINE DI ARRIVO MOTOGP RACE -CLASSIFICA RETTIFICATA
1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'58.535 158.3
2 20 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'58.895 158.3 0.360
3 16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'00.882 158.1 2.347
4 13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'01.711 158.3 3.176
5 11 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'03.171 158.0 4.636
6 10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'03.243 158.0 4.708
7 9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'03.271 158.0 4.736
8 8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'06.549 157.8 8.014
9 7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'08.021 157.7 9.486
10 6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'09.091 157.6 10.556
11 5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'10.536 157.5 12.001
12 4 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'20.230 156.9 21.695
13 3 32 Lorenzo SAVADORI ITA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'41.832 155.6 43.297
14 2 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'33.758 144.5 2 laps
Not classified
42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 29'04.128 157.0 8 laps
43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 27'18.113 158.4 9 laps
23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 13'46.577 156.9 18 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 13'48.741 156.5 18 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 7'40.142 156.6 22 laps
89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 7'40.366 156.5 22 laps
Not finished first lap
72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI

mamba
26-11-2023, 18:36
Un grazie a Blade.....non so come tu faccia,bravo!!

Grande Pecco!!:D

Bladerunner72
26-11-2023, 18:41
Intervista a Valentino Rossi

Ecco, adesso che mi stavo preparando per provare la moto...si mette lui in mezzo ai maroni :)
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/rossi-il-sostituto-di-marini-martedi-girero-io-a-valencia-con-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pTO40P9kKK1ri908dYLNM7ixAsnyeGKpBxjGof OoNv33HKUgSZLKkE40

Bladerunner72
26-11-2023, 18:45
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/dalligna-martin-grandioso-alla-fine-ma-penso-abbia-vinto-il-migliore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12EqqLsOrFxfVljZGlcwp62Ekh8fuT0gFYj2vHX xtPFnoxuF7USebMadY

Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/ciabatti-il-capitano-ducati-e-bagnaia-marquez-se-la-dovra-vedere-con-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12y_4yE3hkfSPr99xqc4ABhhFxTOVkZFyOZxpvk Vfeuh7qbLBudF6P6p0

Intervista a Claudio Domenicali (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/domenicali-bagnaia-ha-avuto-il-coraggio-di-vincere-con-il-numero-1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1IUAPwJOoNncWcxjsoUzNOEmc91osfyhmky9q9N KQTj7h-tUw6ikOQChA

Bladerunner72
26-11-2023, 19:19
MotoGP - Le interviste

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/pecco-bagnaia-con-il-numero-1-un-secondo-posto-e-una-sconfitta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0U7gQEzq-hVLRnpm6BOQ_tNoYfQKZfkCbm3diXzA5tdJzqwYUR9BHkr4Q

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/martin-se-ducati-non-ha-ancora-visto-il-mio-potenziale-non-saro-mai-in-rosso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0v12ZRLKM_E0zi2SG_fmSPfQidkSY9OVEZ1Tg35 cvYjXpGU6e8AklVfYc

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/zarco-ho-creduto-nella-vittoria-bello-chiudere-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1K-birNPkemDEL-V_1rXDqXSyaDUWEuPJNowN_94x4WRmPxtNr21Wc99Y

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/binder-mi-spiace-per-di-giannantonio-e-senza-colpe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xRlls65lbZX7utBZAGBrucKc6BbZCdp9iRd1v2 Q2ZVE3BLreSKNxo6Ms

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/di-giannantonio-se-ai-test-vedrete-un-bel-ragazzo-sulla-moto-forse-saro-io.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Xtyilg6gP5jVT-TUYLQPqfhCS3bB81Z21J4KzDCd_HBV1GB5qtU4-z1A

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/marini-martin-doveva-frenare-20-metri-prima-per-evitare-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1tRFY4MbQhD1ULVtPBWGNNVQmNjwoUdNjSVu9zj w6T1p4LhO0dfgL8wss

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/bezzecchi-marquez-un-incidente-molto-sporco-questo-e-il-suo-stile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1oeyqGiQ6Kz44SkLN0c8xvtYvFJxZzxaVh6wfmK KbHBYHI6nS4cuXid6Y

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/marc-marquez-bezzecchi-quando-maturera-si-pentira-di-cio-che-mi-ha-detto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1j4tXtE-k69ZkMZF6129ChD8E1Y7RXsJkoPAU2JkPBG7S-a2RXNJ-4jNE

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/11/26/motogp/aleix-espargaro-e-stato-emozionante-salutare-pol-gli-ho-rubato-il-casco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0kNS1v5qhQeF-95vsaFPKcpzEO87dJ7H2T43XtjkuO5EeKiut1LfFfm-E

LoSkianta
26-11-2023, 19:22
Complimenti a Blade ..

Mi unisco ai complimenti e ai ringraziamenti.
Dopo le gare vengo sempre a leggere qui per delucidazioni... :)

Bladerunner72
26-11-2023, 19:27
Il commento di Zamagni akke gare - Con Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=Rp_wogO-rzg

Bladerunner72
26-11-2023, 19:47
MotoGP - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=0R3KkCthpS4

Gunflint
26-11-2023, 20:01
Complimenti Blade per la tua dedizione e per tutto quello che hai fatto per la community del forum [emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Paolo Grandi
26-11-2023, 20:07
Tralascio i complimenti a Pecco. Bravissimo.

Solo io ritengo che oggi MM non doveva chiudere la linea?
Intendiamoci. Martin oggi aveva già staccato 300 jolly...:lol: però in quel tentativo di sorpasso rischiosissimo, MM pur con tutte le ragioni, doveva aspettarsi il contatto.
Il solito vecchio discorso di chi è davanti.
Chiudi pure, però poi si rischia il botto. Specie se hai all'interno uno in rimonta che si sta giocando il mondiale.
Infatti...rischiando anche di farsi molto male.

Discorso simile per Vinales (per posizione N).

zoria
26-11-2023, 20:13
Queste son le gare,altrimenti meglio li facciano correre uno alla volta per evitare scontri🤣

pacpeter
26-11-2023, 20:36
Bé, Martin ha fatto proprio una zozzeria, non é che se ti giochi il tutolo allora gli altri si devono scansare.
Se io sto davanti é anche probabile che neanche sappia che sei lí dentro e tu che sei dietro dovresti sapere che la mia linea mi porta a stringere

Bladerunner72
26-11-2023, 20:39
MotoGP 2023 - Season Recap

la sintesi di una stagione incredibile
https://www.youtube.com/watch?v=cLdtaXPOA6o

Bladerunner72
26-11-2023, 20:48
FIM Awards Gala 2023 - LIVE

La consueta cerimonia di premiazione di tutti i campioni di specialità del motociclismo
https://www.youtube.com/watch?v=O0FVrbDVQvA

Paolo Grandi
26-11-2023, 20:56
...non é che se ti giochi il tutolo allora gli altri si devono scansare.
Se io sto davanti é anche probabile che neanche sappia che sei lí...

Non discuto. Ma è opportuno?
Perché oggi MM (che dubito non abbia visto ma gli lascio il beneficio) ha rischiato di lasciarci gamba e caviglia. Per niente.

Bladerunner72
26-11-2023, 21:05
Perfavore, non attacchiamo col pippone su Marquez, altrimenti il thread diventa su di lui, come sempre.
C'è una discussione anti Marquez nel Bar, adatta allo scopo, quel poveraccio sarò sordo a forza di sentirsi fischiare le orecchie.

Paolo Grandi
26-11-2023, 21:11
Non lo era. Poteva essere chiunque. Infatti ho citato anche Vinales.
Comunque, se non va bene, cancella pure.

BUGS
26-11-2023, 21:33
Un Grazie, per tutta la stagione, a Blade anche da parte mia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
26-11-2023, 21:40
Secondo me, ci si dimentica che queste sono gare, e sorpassi sopra le righe esistono da semre. semplicemente oggi, con mille telecamere, si vedono di più. Il fatto è che si pretende di giudicare le corse con le regole del codice della strada, quello ha ragione, l'altro veniva da destra ecc.
Ma sono corse cribbio! Ieri, stava partendo un pippone perchà Martin si p ravanato tra le gambe dopo l'arrivo. Ma dico io, ,sono ragazzi, con il testosterone a palla, chi non si è toccato a quell'età ? Avoja!
Eddai, ma guardiamo alle cose incredibili che fanno in pista, e chissenefrega di ste minchiate.

Enzofi
26-11-2023, 21:51
Quest'anno ho seguito poco. La formula con due gare non mi piace . Mi sono fatto l'idea che i pochi sorpassi che si vedono, siano più "di moto" che "di pilota"

Paolo Grandi
26-11-2023, 21:52
Ok. Però sanzionare a capocchia non va bene, imho. Vedere le dichiarazioni di Bez.
Per non parlare di Binder.
O dei risultati finali ormai sempre sub iudice (Diggia).

Insomma, non c'è da stare tranquilli per la futura stagione.

Bladerunner72
26-11-2023, 21:56
@Enzofi
Non piace nemmeno a me, ho sempre trovato la Sprint Race un inutile doppione in Superbike, lo è ancor più in MotoGP. Oltretutto, toglie fascino alle qualifiche, confinate in un orario infelice, e che per me rappresentano invece il momento più emozionante di tutto il weekend.
Ciò detto, è stato comunque un mondiale bellissimo, io oggi ero tso come non mi capitava da anni, molto avvincente davvero.

Bladerunner72
26-11-2023, 21:59
@Paolo Grandi
Mi hai preceduto, stavo completando dicendo che io sono per il lasciar correre, poi se ci sono gli estremi per una vera scorrettezza, si sanziona, ma senza fare processi alle intenzioni. Purtroppo non ci sono le persone in gradi di discernere e decidere nel modo migliore, ma su questo si potrebbe intervenire, basterebbe volerlo.

Bladerunner72
26-11-2023, 22:26
Oggi un italiano ha vinto il mondiale, confermandosi campione, impresa mai riuscita ad un pilota Ducati.
Non frega niente a nessuno, si parla di Marquez, sempre e solo di marquez.
Non ci posso credere, queste sono fissazioni , non è passione per questo sport.

MacMax
26-11-2023, 22:39
Personalmente ritengo quella di oggi la più bella corsa della stagione, ricca di colpi di scena e mai scontata fino alla fine, anche se il pathos è comprensibilmente calato dopo l’uscita di scena di Martin.
Grazie Blade per la tua presenza. Ci risentiamo per la Dakar :!:

Bladerunner72
26-11-2023, 22:58
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=Ub_E5AIJs0g

Bladerunner72
26-11-2023, 23:00
Video intervista a Valentino Rossi

https://www.youtube.com/watch?v=RaYcSW2z4Dk

Bladerunner72
26-11-2023, 23:01
Brad Binder è proprio 'Il Pilota', così come lo intendo io. Coraggioso, talentuoso, feroce nello scontro diretto ma mai cattivo, le dà e le prende senza mai lamentarsi. Poi però investe involontariamente bagnaia a Barcellon a, e va al box Ducati in lacrime, scusandosi e chiedendo disperato come stia Pecco. Oggi, dopo tutti i podi c he si è visto togliere a tavolino, è dispiaciuto per Diggia.
Un grande.

zoria
26-11-2023, 23:09
Certo che 8 moto Ducati su 22 partecipanti ...si rischia il "monomarca",questo senza nulla togliere alla strepitosa "moto" che in Ducati sono riusciti a realizzare.Bravi tutti dai tecnici ai piloti,ora vedremo se i giapponesi riusciranno a rispondere adeguatamente.

zoria
26-11-2023, 23:11
Certo certo,grazie Blad 👍

Bladerunner72
26-11-2023, 23:23
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=EII5SaWTBrI

pacpeter
27-11-2023, 00:15
Cmq non parlavo di mm ma di martin. Se avesse fatto lo stesso con un'altro avrei detto le stesse cose.
Martin é velocissimo, ma benché maturato, ancora si porta dietro il voler strafare.
Con pecco ci sta che abbia rischiato ma il suo rientro in pista é stato terrificante. Poi l'altro incidente.
Troppo nervosismo, per essere campione deve lavorare dentro di sé.

Bladerunner72
27-11-2023, 00:26
MotoGP - Race - Full Video

Mi è arrivato tra i video consigliati, lo posto perchi si fosse perso lagara.Presumo sarà presto cancellato da Youtube per via dei diritti, ma intanto eccolo.
https://www.youtube.com/watch?v=48p5xJMyBfI

Bladerunner72
27-11-2023, 00:45
HRC - 'Goodbye Marc'

Bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=DdnxY-BX8U8&t=65s

Bruno62
27-11-2023, 07:24
Grazie Blade.

Una considerazione per il 2024; visto come è andata quest'anno, con 4 moto ufficiali e l'epilogo incerto fino alla fine tra due di loro di teams diversi, tralasciando il politically correct della casa madre doveroso .... Pensate che il prox anno sarà lo stesso o che Ducati penserà bene di "tutelare" il team interno in qualche modo?

Bladerunner72
27-11-2023, 08:04
@Bruno62
Grazie a te. Credo quest'anno si siano lasciate le briglie sciolte per via della enorme superiorità dimostrata da ucati. Per male che fosse andata, il titolo non sarebbe comunque sfuggito, sia marche che piloti, quindi liberi tutti. Ci fosse stato in lizza anche il competitor di un'altra Casa, la gestione sarebbe stata diversa. E sarebbe auspicabile che succedesse, anche se tutto quello che sta raccogliendo Ducati è strameritato.

Bladerunner72
27-11-2023, 08:07
Moto3 - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=d00uvqB7uIQ

cicerosky
27-11-2023, 09:18
Grazie Blade, imPecc(o)abile come sempre [emoji16]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Bladerunner72
27-11-2023, 09:24
@Cicerosky
Grazie a voi, si spera di continuare a migliorare. Quest'anno si dovevano prendere le misure al nuovo format, e fare i conti con le magagne del nuovo sito della MotoGP, ma l'abbiamo portata a casa anche stavolta.

la-sfinge
27-11-2023, 09:25
Oggi un italiano ha vinto il mondiale, confermandosi campione, impresa mai riuscita ad un pilota Ducati.
Non frega niente a nessuno, si parla di Marquez, sempre e solo di marquez.
Non ci posso credere, queste sono fissazioni , non è passione per questo sport.

se gli eventi di gara che determinano le sorti di un campionato mondiale coinvolgono Marquez di cosa bisogna parlare? di Vignales?

è ovvio che da appassionati analizziamo l'evento e dovendo dire la mia, non ci vedo nulla di male in quello che ha fatto Marquez, cioè: la sua curva.
Idem l'irruento Martin, che doveva recuperare posizioni e mondiale ,stava andando al 120% (senza alternativa) e l'ha pagata. sono le gare.
ritorno al mio pensiero espresso in un altro thread:
I campionati li vincono quelli che fanno punti, non sbagliano, usano correttamente le gomme e non si perdono in mirabolanti sparate a salve.
Infatti il campionato l'ha vinto MERITATAMENTE Pecco.:D
Onore a lui.

Bladerunner72
27-11-2023, 09:34
@La Sfinge
Certo, ma gli incidenti fanno parte delle corse, bisognerebbe parlarne e poi finirla lì. Invece quando si tratta di certi piloti, l'incidente diventa il pretesto per scatenare altro, ormai sono otto anni che succede così, e proprio per questo si è creata una sezione per chi proprio non riesce a fare a meno di polemizzare.
Non esiste un a cendura fine a se stessa, ma solo il desiderio di mantenere un servizio di qualità, chiaro che lasciare campo libero alle diatribe tra fazioni sarebbe molto meno faticoso.
Per me, rendere un servizio di un certo tipo conta molto più di essere gradito o popolare, la vita mi sta mettendo di fronte a ben altre battaglie e dunque mi frega nulla pure degli insulti privati che qualcuno mi ha riservato. Per me, niente di personale verso nessuno, qui nessuno è mai stato ammonito o bannato, quando c'è stato il tempo ho tenuto anche a spiegare il perchp della cancellazione di un post, cosa che, per inciso, detsto fare.

Ciùdetto, torno a ringraziare tutti per ilseguito e la collaborazio ne.
s

la-sfinge
27-11-2023, 09:43
capisco sia dura, non ti preoccupare ;)
la verìtà è che per ciarlare si dovrebbe stare di la:lol::lol:

e ribadisco nuovamente che il tuo servizio è gradito e compreso

zebu
27-11-2023, 09:52
si, un grazie a Blade per l’ennesima annata seguita e commentata
per quanto io segua sky sport, gpone, motogp e chi ne ha più ne metta, trovo questo forum ben gestito e cruciale, irrinunciabile

ancora grazie e continua cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LoSkianta
27-11-2023, 09:56
Certo che 8 moto Ducati su 22 partecipanti ..

Peraltro spesso le prime in classifica.

Ma di questo non ne ha certo colpa Ducati.

Certo... avere magari 4 moto x eventuali 6 marchi competitivi sarebbe preferibile...

Bladerunner72
27-11-2023, 09:59
@LaSfinge
Sai io credo che, volenti o nolenti, molti siano vittime del pensiero comune corrente, anche se faticano ad ammetterlo. Si vive di modi di pensare, di frasi, di parole usate a vanvera e ripetute a pappagallo, per risultare al passo con i tempi. Finito il periodo di 'consapevole', 'Sostenibile' e inclusivo', oggi guai a farsi mancare un 'patriarcato' o un 'sistemico'. Siemo diventati un popolo bue, questa la tragedia.
Tornendo al nostro mondo, tutti a evocare Villeneuve vs Arnoux a Digione 79...ma li vorrei proprio leggere qui, o altrove, se succedesse oggi. Sarebbero considerati due idioti, due potenziali assassini, e due modelli diseducativi di cui cianciare a 'Verissimo' o in quei talk show, tutti uguali, che ci ammorbano le serate televisive.
E, pure qui, molti li coprirebbero di disprezzo e di insulti.

Bladerunner72
27-11-2023, 10:24
Ufficiale - Luca Marini e Team Repsol Honda insieme fino al 2025

Arrivata finalmente la conferma da parte di HRC, ormai un pro forma. A questo punto, dovrebbe essere questione di minuti l'annuncio dell'accordo tra Mooney VR46 e Fabio Di Giannantonio, che sarà sicuramente di un solo anno.

la-sfinge
27-11-2023, 10:29
@blade ti comprendo e mi ci metto pure io in mezzo, sabato dopo la sprint di Martin sono stato il proimo ad additare le mani sul pacco come una inappropriata richiesta di suxxxlo.
poi riflettendoci dopo ho dedotto che se fossi stato io su quella moto alla sua età avrei fatto anche peggio.
A volte in base alla situazione e la simpatia accetiamo o additiamo lo stesso comportamento, è inevitabile.


godiamoci le gare che per i giudizi ( a caso )c'è la dorna:lol:

la-sfinge
27-11-2023, 10:31
Ufficiale - Luca Marini e Team Repsol Honda insieme fino al 2025

Arrivata finalmente la conferma da parte di HRC, ormai un pro forma. A questo punto, dovrebbe essere questione di minuti l'annuncio dell'accordo tra Mooney VR46 e Fabio Di Giannantonio, che sarà sicuramente di un solo anno.

grazie per l'aggiornamento su Diggia, dal finale di stagione che ha espresso , merita una sella decente.

non comprendo la scelta di Marini(obbligato ad andarsene?) e lo stupore (presunto) di Valentino.

Bladerunner72
27-11-2023, 10:32
MotoGP - Test Valencia - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=H58dXxn2OrA