PDA

Visualizza la versione completa : moto sostitutiva

raffa63
20-10-2023, 08:25
Come ho scritto la mia R1250R come tante altre è affetta dai problemi di mancato avviamento/batteria.
Ora la moto, in garanzia, è in officina ormai da oltre 15 gg in quanto hanno fatto verifiche e pare sia il motorino il problema e lo avrebbero ordinato.
Ho cercato nella garanzia se fosse previsto un mezzo sostitutivo così come avviene con le auto ma non ho trovato nulla.
Ho chiesto anche in officina/concessionaria e mia hanno risposto no.
Mi pare abbastanza strana la cosa.
Qualche notizia/info?

Bassman
20-10-2023, 09:14
Quando ho avuto problemi col GS (richiami vari) sono venuti a prendelo e riportarlo con un furgone.

Ovviamente, per le mie esigenze, ho dovuto usare la mia auto, niente moto sostitutiva.

romargi
20-10-2023, 09:20
Ho chiesto anche in officina/concessionaria e mia hanno risposto no.

Mi pare abbastanza strana la cosa.

Qualche notizia/info?

La concessionaria ti ha risposto: niente moto sostitutiva.
Di quali altre notizie/informazioni hai bisogno?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
20-10-2023, 11:34
mi pare ci sia un articolo sull'argomento sui mensili di ottobre. non ricordo quale. In sostanza le Case lasciano ai concessionari l'onere della scelta se lasciare moto sostitutive e se agratisse o a pagamento

raffa63
20-10-2023, 12:03
La mia domanda era tendete a sapere se invece la concessionaria/officina, visto il lungo tempo, fosse obbligata contrattualmente a lasciare un mezzo sostitutivo così come avviene con le auto e di cui spesso ho usufruito.
Poi la concessionaria può asserire ciò che vuole, ma basta che non vada in contrasto con garanzia etc... ledendo i miei diritti.

romargi
20-10-2023, 12:07
La garanzia prevede l'obbligo a ripristinare il veicolo. Come ti ha detto il concessionario, non hai alcun diritto alla moto sostitutiva.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

kabur
05-11-2023, 21:53
Per dire....... Sono 15 giorni che giro con un R18, data in sostituzione del K, che aveva problemi al cambio. Secondo mé sta al concessionario.

Sanny
05-11-2023, 21:59
Per dire....... . Secondo mé sta al concessionario.

all' "astuzia"....