Visualizza la versione completa : Lo sfogatoio del meccanico fai da te
Romanetto
02-08-2025, 19:12
La chiave a ghiera per avvitare ce l'ho ed e' quella giusta, lo avvito a mano con la dovuta forza e con l'olio nella guarnizione, ma per svitare la chiave a ghiera mi scavalla, ruota e non prende.
Vincenzo
02-08-2025, 19:30
Probabile che siano filtri non originali, la butto lì, io con le mie coppette mai avuto problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si usa la coppetta con le sue faccette a misura, che ovviamente ho Robi.
e che ovviamente ho anche io per le bmw,pero' la kawasaki ce l'ha diversa, ce ne saranno minimo 15 tipi diversi sul mercato....
i meccanici hanno una cassetta con assortimento completo. E se e' stretta alla morte da qualche rimbambito ci slitta sopra pure quella
Aerobico
04-08-2025, 12:05
se può servire, Io risolsi il problema con uno strato di biadesivo del tipo gommoso, tra il filtro e la fascia della chiave..
Vincenzo
04-08-2025, 12:25
Grande Aerobico, altro che IA [emoji122][emoji122]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
motardpiero
04-08-2025, 12:32
Da quando uso i filtri k&n risolto il problema
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250804/205459d8e3c12b915ebf3a7d8791261c.jpg
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
la-sfinge
04-08-2025, 12:59
La chiave a ghiera per avvitare ce l'ho ed e' quella giusta, lo avvito a mano con la dovuta forza e con l'olio nella guarnizione, ma per svitare la chiave a ghiera mi scavalla, ruota e non prende.
stessa mia situiazione.
vai di loktite
una volta smontato poi con un paio di martellate separi tazza e filtro e con un cacciavite a taglio ratti via senza problemi la loktite dalla tazza
Romanetto
04-08-2025, 15:43
Grazie del suggerimento, provero'.
Allora, KTM del 2007 con 96000 km, che ho dai 76000 km. Moto che va bene, ma mangia olio. Facciamo il controllo valvole, e cerchiamo di risolvere dei problemi della moto (stepper, perdite olio, etc). Al quarto smontaggio dei corpi farfallati, visto che a caldo alza i giri, dopo averne messi su due di diversi oltre al suo originale, appoggiamo i due CF sul tavolo di fianco per caso e notiamo una altezza un filo diversa. Non so da quando, ma i manicotti che collegano i CF, sono montato rovesci... la differenza di diametro è di circa 1,8 mm.
Mai toccati da noi. Ovvero erano rovesci da almeno da quando la ho io.
Evidentemente con il caldo dilatano e ciao.
Ah
Girati i manicotti, la moto riparte con grinta, e non da più segni di problemi.
Anzi, pare mangi meno olio (cosa incomprensibile).
Lamps
se può servire, Io risolsi il problema con uno strato di biadesivo del tipo gommoso, tra il filtro e la fascia della chiave..
a pensarci bene visto che la chiave a fascia slittava , magari interporre una striscia di gomma ricavata da una vecchia camera d'aria avrebbe potuto dare il giusto attrito. Perche' alla fine quello mancava
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |