Entra

Visualizza la versione completa : Lo sfogatoio del meccanico fai da te

Pagine : 1 [2]

Romanetto
02-08-2025, 19:12
La chiave a ghiera per avvitare ce l'ho ed e' quella giusta, lo avvito a mano con la dovuta forza e con l'olio nella guarnizione, ma per svitare la chiave a ghiera mi scavalla, ruota e non prende.

Vincenzo
02-08-2025, 19:30
Probabile che siano filtri non originali, la butto lì, io con le mie coppette mai avuto problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aspes
04-08-2025, 11:42
Si usa la coppetta con le sue faccette a misura, che ovviamente ho Robi.

e che ovviamente ho anche io per le bmw,pero' la kawasaki ce l'ha diversa, ce ne saranno minimo 15 tipi diversi sul mercato....
i meccanici hanno una cassetta con assortimento completo. E se e' stretta alla morte da qualche rimbambito ci slitta sopra pure quella

Aerobico
04-08-2025, 12:05
se può servire, Io risolsi il problema con uno strato di biadesivo del tipo gommoso, tra il filtro e la fascia della chiave..

Vincenzo
04-08-2025, 12:25
Grande Aerobico, altro che IA [emoji122][emoji122]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motardpiero
04-08-2025, 12:32
Da quando uso i filtri k&n risolto il problema
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250804/205459d8e3c12b915ebf3a7d8791261c.jpg

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

la-sfinge
04-08-2025, 12:59
La chiave a ghiera per avvitare ce l'ho ed e' quella giusta, lo avvito a mano con la dovuta forza e con l'olio nella guarnizione, ma per svitare la chiave a ghiera mi scavalla, ruota e non prende.

stessa mia situiazione.

vai di loktite

una volta smontato poi con un paio di martellate separi tazza e filtro e con un cacciavite a taglio ratti via senza problemi la loktite dalla tazza

Romanetto
04-08-2025, 15:43
Grazie del suggerimento, provero'.

Kinobi
05-08-2025, 09:27
Allora, KTM del 2007 con 96000 km, che ho dai 76000 km. Moto che va bene, ma mangia olio. Facciamo il controllo valvole, e cerchiamo di risolvere dei problemi della moto (stepper, perdite olio, etc). Al quarto smontaggio dei corpi farfallati, visto che a caldo alza i giri, dopo averne messi su due di diversi oltre al suo originale, appoggiamo i due CF sul tavolo di fianco per caso e notiamo una altezza un filo diversa. Non so da quando, ma i manicotti che collegano i CF, sono montato rovesci... la differenza di diametro è di circa 1,8 mm.
Mai toccati da noi. Ovvero erano rovesci da almeno da quando la ho io.
Evidentemente con il caldo dilatano e ciao.
Ah
Girati i manicotti, la moto riparte con grinta, e non da più segni di problemi.
Anzi, pare mangi meno olio (cosa incomprensibile).
Lamps

aspes
05-08-2025, 09:42
se può servire, Io risolsi il problema con uno strato di biadesivo del tipo gommoso, tra il filtro e la fascia della chiave..

a pensarci bene visto che la chiave a fascia slittava , magari interporre una striscia di gomma ricavata da una vecchia camera d'aria avrebbe potuto dare il giusto attrito. Perche' alla fine quello mancava