Visualizza la versione completa : "telepass" UnipolSai
Testato oggi con l'auto. Passati 6 caselli tutti letti regolarmente.
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
20-05-2024, 15:04
Nella rapidità non ci spererei tanto... tra l'altro devono interfacciarsi con il concessionario e non sempre le comunicazioni sono veloci... come avrai letto aspetto ancora 1 rimborso da settembre ma, mi dicono, che con pazienza c'è la faremo...
Infatti volano madonne proprio in base al tuo commento, anche perchè se manca all'appello un ingresso (nel mio caso) non è certo colpa mia pertanto è insensato se non ridicolo che tu metta in conto il massimo della tratta come se avessi perso il biglietto.
Per un errore loro devo incasinarmi io?
PS Ottima la mail di risposta alla mia comunicazione, molto dettagliata...
"Ciao VALENTINO,
La nostra Assistenza ha chiuso la tua richiesta n° GT-...
Ripensando al tuo recente contatto, speriamo che tu sia soddisfatto del supporto ricevuto.
Hai bisogno di ulteriore supporto?
Cosa dovrei capire da ciò?
Vediamo nei prossimi giorni.
Concordo, la gestione dei mancati transiti è pessima.
Quando non si alza la sbarra consiglio di verificare i movimenti dopo 72 ore, e se manca il casello di ingresso/uscita comunicarlo subito con apposita procedura. In questo modo non viene addebitato nulla.
Inviato seduto al bar
Paolo1968
20-05-2024, 15:29
Io ho comprato 2 dispositivi (auto e moto), da quando li ho presi hanno disattivato il numero verde e mi ha scritto l'assistenza di attendere il messaggio di invio degli stessi, che sarà ritardato causa troppe richieste. Siamo a 3 settimane... non iniziamo benissimo
rsturial
20-05-2024, 15:48
pertanto è insensato se non ridicolo che tu metta in conto il massimo della tratta come se avessi perso il biglietto.
.
Con telepass è uguale, un paio di volte mi è arrivato l'addebito massimo, altre volte la richiesta di dichiarare la porta mancante, rimandandomi sul sito della società autostrade per contestare e/o dichiarare.
Sempre a distanza di 6-9 mesi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Con Telepass quando la sbarra non si apre io citofono sempre (in ingresso inseriscono la targa e si apre, in uscita comunico stazione di ingresso)
In questo modo evito di avere mancati pedaggi con tratta massima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
robiledda
20-05-2024, 21:24
Se la sbarra non si apre, e devo citofonare, dico: apritemi che ho il Telepass (ora Unipol Move) e fate la foto alla targa ... che non ho tempo da perdere :lol:
Sull'addebito della tratta dall'inizio, la responsabilità è della Autostrada non del gestore della riscossione, così mi hanno sempre detto... come quella di addebitare la tratta più breve, anche se spesso è anche quella più cara ... vedi TEEM e Brebemi :mad::mad::mad:
Avevo unipolmove da poco più di un mese. Ero via con l'auto e per un una decina di giorni ho fatto sempre gli stessi caselli due volte al giorno. Una volta la corsia telepass era guasta e ho preso il biglietto. Al casello di uscita lo ho consegnato al casellante che "ci penso io, il transito sarà addebitato sul conto". Una tratta di un casello è diventata tutto il percorso....
Aperta segnalazione via web, importo bloccato e mai addebitato in fattura dopo essere stato nel limbo per tre mesi
bisogna farlo SOLO dal sito web, controlla la dimensione degli allegati e abbi pazienza perchè mi sa sono al collasso per i troppi utenti
Grazie, finalmente l'invio è andato a buon fine.
ValeChiaru
21-05-2024, 08:45
Con telepass è uguale, un paio di volte mi è arrivato l'addebito massimo, altre volte la richiesta di dichiarare la porta mancante, rimandandomi sul sito della società autostrade per contestare e/o dichiarare.
Sempre a distanza di 6-9 mesi.
Accaduto svariate volte con telepass ma mai visto in app il massimo della tratta; inizialmente non vedevo niente e dopo massimo 4 mesi arrivava la mail quindi prendevo la cartella foto del telefono per vedere effettivamente dove ero stato.
Voglio essere fiducioso: "Andrà tutto bene" :lol:
Anche perchè sennò faccio presto a riconsegnare il tutto.
frankbons
21-05-2024, 10:42
E allora,ditemi per cortesia come fare a mandare modulo,foto c.i. e libretto moto ,in jpg da web per lo sconto moto. Possibile che mi dice sempre errore ecc.ecc. Ma quando devono essere le dimensioni? Io ogni foto sono sui 2,45 MB. piu o meno.
ConteMascetti
21-05-2024, 10:57
Se l'errore fosse dovuto al "peso" delle immagini prova a ridurle (molto semplice tramite cellulare, da PC non saprei...) o a trasformarle in pdf anziche jpg...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
da cell android: usare "stampa e salva in pdf"
beppe1057
21-05-2024, 11:24
E allora,ditemi per cortesia come fare a mandare modulo.
Del modulo ricordati di inviare solo la prima pagina (quella firmata).
frankbons
21-05-2024, 11:50
Lo so Beppe,lo so....:mad:
Lo so Beppe,lo so....:mad:A me le ha prese solo quando le ho ridotte a circa 300kb cad. in PDF
Caricate ieri mattina, ora incrocio le dita di non dover restare in attesa altri 6 mesi come per la precedente moto.
Prende solo fino a 2 Mb… e le sette pagine arrivano a 3,5… ma la prima la prende… riprovare più volte se non va perché il sistema ha dei difetti
frankbons
21-05-2024, 13:56
Allora,ho scaricato un app per Android sullo smartphone Photo Compress,facile app per ridurre le foto,dai sopra 1 MB le ho portate a 434 KB su per giù. Ho provato a rispedirle all’indirizzo “ scontomoto@unipolmove.it” e niente mi torna indietro un email “ Mail Delivery Service” in pratica non è andato a buon fine. E questo pure prima. Scaricherò sul po le foto compresse e proverò dal web....dopo se non va a buon fine....andassero a c...re
barney 1
21-05-2024, 14:22
Certo che se si mette in conto il tempo, il risparmi si fuma...
ValeChiaru
21-05-2024, 14:50
Io ho la fortuna di avere la stampante-fax-scansione a lavoro ed in 2 minuti ho mandato il tutto, e ci sono rientrato anche con i Mb con il fronteretro del libretto.
Allora,ho scaricato un app per Android sullo smartphone Photo Compress,facile app per ridurre le foto,dai sopra 1 MB le ho portate a 434 KB su per giù. Ho provato a rispedirle all’indirizzo “ scontomoto@unipolmove.it” e niente mi torna indietro un email “ Mail Delivery Service” in pratica non è andato a buon fine. E questo pure prima. Scaricherò sul po le foto compresse e proverò dal web....dopo se non va a buon fine....andassero a c...reChe io sappia, quella mail non è più valida.
Mesi fa arrivava la risposta automatica del tipo "questo recapito non è più valido per la sua richiesta, deve inviare i documenti sul portale...ecc..."
Ora si può fare solo dal sito e sperare!
frankbons
21-05-2024, 17:39
Sicuramente deve essere così,grazie. Domani provo dal web.
Buona sera a tutti..io ho provato ad inviare la documentazione su ..scontomoto@unipolmove.it... ma mi torna indietro dicendo che la mail è inesistente....ma io non riesco a trovarne un'altra....qualcuno sa come si fa? Anche dall'applicazione non riesco...grazie mille.
Leggi i messaggi precedenti
ho cansegnato il telepass e m,hanno proposto il famoso anno.
la commessa dell'eni caffè me l'ha proposto poco convinta.
quasi ocme se fosse stata costretta.
i mie 18 euro non li avranno più.
scelte del genere devono aver conseguenze e , nel mio piccolo, a costo di sbattermi un pò, se posso, manifesto il mio dissenso.
intoculo a quello che ha proposto 'sta bella idea.
... Ho provato a rispedirle all’indirizzo “ scontomoto@unipolmove.it” e niente mi torna indietro un email “ Mail Delivery Service” in pratica non è andato a buon fine. E questo pure prima.
La mail non funziona, si fa solo dal portale.
frankbons
22-05-2024, 08:17
Fatto!!! Ci sono riuscito,si solo da web e con riduzione del peso dei file spediti. Infatti ora nella casella sconto moto, appare in Attivazione.
ValeChiaru
23-05-2024, 08:34
Aggiornamento situazione UnipolMove mancato casello: ieri ho mandato una mail riempiendo i dati perchè sono 2 settimane che ho comunicato il casello di ingresso ma ancora vedo l'importo visualizzato pieno.
Ecco la risposta loro:
Ciao VALENTINO,
Ti segnaliamo che un passaggio al casello non è stato correttamente registrato.
Non ti preoccupare, questo transito è bloccato e non ti verrà addebitato per i prossimi 4 mesi.
Lo trovi indicato nella tua Area Riservata o sull’App UnipolMove con la dicitura “Transito da verificare” nella sezione “Spese” – “Tutti i movimenti".
A seguire le istruzioni passo passo per portare a termine correttamente la procedura; avendola già fatta non rimane che attendere sperando non facciano minchiate.
ginogino65
23-05-2024, 09:17
Mi è appena arrivata un email dove mi dicono che la mia richiesta di sconto moto non è stata accettata per via della mancanza della firma sul modulo, devo aver inviato il file pdf del modulo senza firma, invece del modulo pdf che avevo firmato, ok ho sbagliato e devo rifare la richiesta solo che è un paio di giorni che non riesco ad accedere al sito unipolmove.it, a voi funziona.
ValeChiaru
23-05-2024, 12:10
è un paio di giorni che non riesco ad accedere al sito unipolmove.it, a voi funziona.
Ho dovuto cambiare pc a lavoro (ho varie postazioni) perchè quello che uso spesso non mi faceva accedere.
Prova ad usare un altro browser e vedrai che entri qualora avessi solo un pc a disposizione.
Certo che vahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240523/946c1c81e58fa504c31300e193bcd569.jpg
Aggiornamento situazione UnipolMove mancato casello: ieri ho mandato una mail riempiendo i dati perchè sono 2 settimane che ho comunicato il casello di ingresso ma ancora vedo l'importo visualizzato pieno.
.
È arrivata anche a me ieri quella mail, a distanza di un mese dalla mia segnalazione.
Mah!
Inviato seduto al bar
ginogino65
23-05-2024, 14:03
Ho provato vari browser, ho disattivato pi-hole, ho disattivato l'antivirus niente da fare, però ho visto da smartphone funzionava e quindi ho staccato il cavo di rete dal computer e collegato lo smartphone al computer attivato usb tethering e sono riuscito a rifare la richiesta di sconto moto.
ValeChiaru
23-05-2024, 15:10
e collegato lo smartphone al computer attivato usb tethering e sono riuscito a rifare la richiesta di sconto moto.
Se ti fa come a me da quel pc non si collega più (non chiedermi il perchè) comunque monitora la pagina delle convenzioni e vedrai che entro metà settimana prossima avrai il pallino verde dello sconto moto e la dicitura "Attiva".
la documentazione per lo sconto moto l'ho inviata il giorno 5 e non ho ancora ricevuto nulla, qualche giorno fa ho inviato una mail per chiedere info e attendo la risposta
:-o
ginogino65
23-05-2024, 17:51
Se ti fa come a me da quel pc non si collega più (non chiedermi il perchè) ...
Non è il pc, perché collegando il smartphone come un modem sono riuscito a collegarmi, credo che il problema sia la mia connessione con starlink che ho attivato da una settimana circa, comunque dopo che ho inviato la prima richiesta di sconto moto.
Ot
In genere è proprio l'internet provider che fornisce Dns sballati. Con un po' di manualità potresti provare ad impostare quelli di Google, poi magari non ti va più niente
ginogino65
23-05-2024, 19:05
Con un po' di manualità potresti provare ad impostare quelli di Google, poi magari non ti va più niente
Ho pi-hole nella mia rete e lui che mi gestisce i DNS e tra le prove che ho fatto è stata quella di disattivarlo e impostare i dns di google, ma credo proprio che il problema sia il mio provider.
Capita. C'era un periodo che con chiavetta Vodafone...non potevo raggiungere il sito Inps
ValeChiaru
23-05-2024, 22:06
la documentazione per lo sconto moto l'ho inviata il giorno 5 e non ho ancora ricevuto nulla, qualche giorno fa ho inviato una mail per chiedere info e attendo la risposta
:-o
Hai provato a guardare dal sito nel tuo profilo cosa dice riguardo lo sconto moto?
Se è in fase di accettazione?
Il mio è rimasta in accettazione per una settimana… avevo TP prima e ho restituito gli apparecchi,a mezzo unipole non riuscivo a togliere convenzione o veicolo dal sito Telepass….
[emoji2359]
Poi magicamente
Attivazione Convenzione Sconto Moto - Richiesta accettata
Ciao PAOLO ,
ti informiamo che l’attivazione della convenzione Sconto Moto che hai richiesto per viaggiare con UnipolMove è avvenuta con successo.
Puoi verificare lo stato di attivazione direttamente nella tua Area Riservata su sito UnipolMove.it.
[emoji3060]
Ci vuole solo un po’ di pazienza.. del resto mi rendo conto del traffico che ci può essere in questo periodo
Alleluia, sconto attivato senza intoppi questa volta.
Fatta richiesta lunedì mattina presto, arrivata mail oggi venerdì mattina. Fino a qualche mese fa non mandavano nessun avviso via mail, forse hanno nel frattempo cambiato e migliorato le procedure.
ValeChiaru
24-05-2024, 11:25
Fino a qualche mese fa non mandavano nessun avviso via mail, forse hanno nel frattempo cambiato e migliorato le procedure.
Tranquillo, fino a 3 settimane fa era così.
rsturial
24-05-2024, 22:03
Una cosa interessante è che questo mese ho ricevuto l'email di promemoria dell'addebito 10gg dopo la data di addebito effettivo.
Non ci stanno più dietro neanche i sistemi.
eeuuiiuuuaaaaaa
si è attivato lo sconto moto su Unipolmove
e come farai con quattro moto ed un solo sconto ?
:scratch:
Come faccio io...non con tutte faccio autostrada
vaivaipaolino
25-05-2024, 21:28
Scusate magari qualcuno l’ha già detto ma vorrei sapere dove mettete l’apparecchio sulla moto.
Del tipo:
L’avete incollato con la sua staffettisti?
Lo mettete nel portatelepass? ( tipo quello della givi? )
Lo tenete in tasca?
Altro?
Grazie mille fessssss
Nel vano portaoggetti sul serbatoio
ConteMascetti
26-05-2024, 06:02
Nel portatelepass.
Incollato sotto la carena centrale del serbatoio
Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1
ValeChiaru
26-05-2024, 11:36
Portatelepass di tessuto sul manubrio.
e come farai con quattro moto ed un solo sconto ?
:scratch:
Una è smontata nel garage di mio padre, una è senza, il 1200 ha il telepass con lo sconto e il canone alto.
Io l'unica volta che ho utilizzato il telepass in moto, lo avevo nella giacca, la sbarra non si è aperta....spero che non mi succeda lo stesso con unipolmove...prima devo però riuscire a caricare i dati moto x lo sconto...
Peggio del telepass … difficile che possa andare
Anche se probabilmente non dipende dall’apparecchio ma dalla lettura delle spire e dalle “barre laterali”
Richiesto stasera.. fatto spedire in agenzia.. vediamo se fanno prima..
Edit..
già arrivata la mail di andarlo a ritirare.. :D
Saran passati 5 minuti.. :rolleyes:
dove mettete l’apparecchio sulla moto.
Nel cassettino sinistro della RT, avendo cura di posizionarlo con la parte che in auto andrebbe attaccata al vetro che guarda in alto.
Prende quasi sempre.
pacpeter
27-05-2024, 16:35
Scusate. Se dicono di metterlo sul parabrezza in alto ci sará un motivo, no?
In auto, messo cosí non cicca mai.
Come si puó metterlo nella giacca o nascosto sotto le carene e pretendere che funzioni?
Direi che quando funziona é per una fortuna che gli apparati sono molto sensibili.
Cominciamo a rispettare le indicazioni e poi possiamo dare la colpa all'apparato
frankbons
27-05-2024, 17:06
Quoto Zorba,nel vano della rt mai avuti problemi. I problemi ce l’hanno alcuni caselli telepass,ma questo è già noto.
metterlo nella giaccafunziona bene e male con la stessa frequenza, esatamente come quando avevo il porta telepass. Idem nella parte superiore delle borse da serbatoio. Certo che se sta chiuso nel bauletto non c'è speranza
vaivaipaolino
27-05-2024, 21:12
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
L’ho usato per la prima volta domenica e non sapendo bene cosa fare , visto che di incollarlo al parabrezza non mi va e penso che nemmeno ci stia ( ho una r1200r del 2010 e il cipollino è abbastanza ricurvo e il biadesivo mi sa che non copia bene), l’ho tenuto in mano ( della zavorrina).
Ingresso a Bs sud: PERFETTO
Uscita a Fidenza : NON RILEVATO ( fermato alla sbarra e comunicato casello di ingresso )
Ritorno
Ingresso Parma Ovest: NON RILEVATO e preso biglietto ( porta promiscua)
Uscita Bs sud : NON RILEVATO ( fermato alla sbarra e comunicato casello di ingresso)
La procedure di entrata e uscita è sempre stata la medesima
Spero che aver comunicatio i caselli sia stato sufficiente per evitare gli addebiti dal casello più lontano.
Ancora grazie a tutti
rsturial
27-05-2024, 21:15
Non essendo stato rilevato all'ingresso di Parma sei stato bloccato all'uscita di Brescia indipendentemente dal funzionamento del sistema, avendo preso il biglietto dovevi uscire da una porta con pagamento.
Dove è scritto come comportarsi nel caso di non apertura della sbarra???
Nei varchi "Telepass moto" la sbarra lascia uno spazio vuoto proprio per agevolare il passaggio delle moto nel caso di non apertura :-|
Bohhhh, io non mi sono mai fermato e non ho mai avuto problemi, comunque:
https://www.motociclismo.it/telepass-moto-cosa-fare-se-sbarra-non-si-alzat-79162
Non è una fonte ufficiale però ;)
Allora… se vi fermate il tragitto viene calcolato con comunicazione al casellante…
Se non vi fermate e il transito è stato rilevato in ingresso fanno tutto loro….
Se ingresso non rilevato uscite e non vi fermate vi mandano importo per tratta massima…
Questa dovrebbe essere la logica del trattamento clienti tlp
Anche se ad onore del vero ingresso non rilevato e uscita al volo mi hanno mandato mail per sapere dove ero entrato…
Tante volte mi è capitato che l'ingresso non venisse rilevato (neanche con foto) e me lo hanno richiesto via email dopo qualche tempo.
Non credo che con UnipolMove sia differente ;)
Sono società differenti: Autostrade Italia gestisce anche i caselli, mentre Telepass, UnipolMove e MooneyGo i dispositivi di rilevamento, la fatturazione etc
Almeno così ho capito :-|
vaivaipaolino
27-05-2024, 21:45
Perfetto
Penso che per non avere sbattimenti mi fermerò sempre al casello che non si apre per comunicare il casello di entrata.
Personalmente preferisco evitare lo sbattimento da dietro di un TIR ;)
Ognuno fa le sue scelte :-|
rsturial
27-05-2024, 22:20
Dove è scritto come comportarsi nel caso di non apertura della sbarra???
Nei varchi "Telepass moto" la sbarra lascia uno spazio vuoto proprio per agevolare il passaggio delle moto nel caso di non apertura :-|Quando è stato lanciato il telepass per la moto, non lo sconto, è stato pubblicizzato ovunque che non bisognava mai fermarsi, per al sicurezza le porte abilitate hanno la sbarra ridotta e i simboli a terra sono dal lato dell'apertura.
5 anni fa, non trovando più riscontro da nessuna parte, ho chiesto al punto blu come comportarmi e prontamente mi è stato risposto di non fermarmi mai, la sicurezza, bla, bla ... Ho quindi chiesto un riscontro in un documento o regolamento. L'impiegato ha iniziato a cercare, cercare, dopo 20 minuti ha ammesso di non trovare nulla e, se volevo una risposta, di inoltrare la richiesta alla società gestore tramite apposito modulo.
Cosa che ho fatto e ad oggi non ho mai avuto una risposta.
Sul sito Telepass, nelle regole per le moto c'è scritto che in caso di sbarra abbassata ci si deve fermare e suonare.
Ma il percorso per la moto, nel 99% delle porte (lascio l'1% per beneficio di inventario) è sulla destra, di fronte all'apertura, mentre il "citofono" è a sinistra: quindi il motociclista deve scendere dalla moto e andare a suonare o manovrare per avvicinarsi al pulsante.
E nessuno si preoccupa di ciò.
That's Italy.
Anch'io preferisco badare alla mia sicurezza, quindi se non si alza la sbarra passo di lato ..
Finora mi hanno sempre addebitato la tariffa corretta..
rsturial
27-05-2024, 22:42
La mia puntigliosità era legata al fatto che, non essendoci nulla di scritto da nessuna parte, se una pattuglia della stradale mi vede transitare con la sbarra abbassata e mi ferma potrebbe contestarmi la violazione di mancato pedaggio, multa da 85 euro e due punti sulla patente ...
Thepilgrim66
27-05-2024, 22:53
La multa la fanno solo se non hai il Telepass. Vedi auto che passano a rimorchio di tir o caravan che essendo alti la sbarra impiega più tempo a chiudersi ;-)
rsturial
27-05-2024, 23:02
La multa la fanno solo se non hai il Telepass. Vedi auto che passano a rimorchio di tir o caravan che essendo alti la sbarra impiega più tempo a chiudersi ;-)
A parole si, ma non c'è uno straccio di documento a supporto...
Thepilgrim66
27-05-2024, 23:16
La norma come da regolamento cita che la prova del passaggio e relativo addebito è la rilevazione fotografica:
8. Per l’identificazione del Motoveicolo effettivamente utilizzato e del corretto utilizzo dell’apparato ad esso
associato, ai fini della determinazione dell’applicazione della Modulazione Tariffaria per tutti i transiti
effettuati dalla sottoscrizione del presente Modulo, come indicato al precedente art. 6, verrà effettuato
automaticamente il rilevamento fotografico della targa del Motoveicolo al momento del transito presso le
stazioni di entrata ed uscita delle Concessionarie aderenti. Ove ne ricorrano i presupposti, in caso di
violazione delle condizioni di fruizione della Modulazione Tariffaria, come sopra indicate, le immagini
rilevate saranno utilizzate ai fini dell’applicazione delle sanzioni, di cui al precedente art. 5.
Quindi per la moto visto che i sensori sono tarati per le 4 ruote hanno creato sbarre più corte così da consentire il transito senza che la sbarra si alzi.http://cloud.tapatalk.com/s/6654f77c22e4c/MOTO_Modulazione_Tariffaria_NORME__vers._09.07.201 8_rev_03.02.2022__1___1_-3-.pdf
stamani mi è arrivata una mail........
Il 30-05-2024 ti verrà addebitato l’importo di euro 9,80 sul conto corrente n. ****** relativo alla fattura n. 74990159.
peccato che da quando ho sottoscritto con loro, ho effettuato quattro passaggi da 2,60 e due da 9,80. Totale euro 30,00
Come inizio non c'è male........ !
Il discorso è che gli errori si fanno sia in un senso che nell'altro.
spero si aggiornino nel frattempo
:(
rsturial
28-05-2024, 08:03
La norma come da regolamento cita che la prova del passaggio e relativo addebito è la rilevazione fotografica:
Questo è il regolamento per lo sconto che, ai fini di evitare l'uso fraudolento, minaccia la rilevazione fotografica della targa e la sua verifica ad ogni passaggio ... Cosa che non accade mai.
Oltre, ovviamente, all'usuale rilievo fotografico in caso di non funzionamento del sistema.
Non c'è mica scritto cosa fare in caso di sbarra abbassata.
Il buon senso vuole che si passi, ma legalmente non trovo uno straccio di documento.
rsturial
28-05-2024, 08:05
stamani mi è arrivata una mail........
Il 30-05-2024 ti verrà addebitato l’importo di euro 9,80 sul conto corrente n. ****** relativo alla fattura n. 74990159.
peccato che da quando ho sottoscritto con loro, ho effettuato quattro passaggi da 2,60 e due da 9,80. Totale euro 30,00
Basta verificare sull'app o sul sito quali passaggi sono stati addebitati, anche con Telepass la chiusura dell'estratto conto avviene molto prima dell'emissione della fattura.
https://www.youtube.com/watch?v=uEVxZ8wCvu4&ab_channel=M.B.96
Thepilgrim66
28-05-2024, 08:39
Ricordavo che fosse scritto il fatto di non fermarsi alla sbarra. Il concetto di pedaggio vincolato alla sbarra è superato per quanto riguarda le moto e infatti aderendo al servizio veniva rilasciato copia del contratto con le istruzioni per l’uso. Il contratto è più o meno degli anni del video ;-)http://cloud.tapatalk.com/s/66557b51b7a45/Contratto%20Telepass.pdf
rsturial
28-05-2024, 09:42
Ricordavo che fosse scritto il fatto di non fermarsi alla sbarra. Il concetto di pedaggio vincolato alla sbarra è superato per quanto riguarda le moto e infatti aderendo al servizio veniva rilasciato copia del contratto con le istruzioni per l’uso. Il contratto è più o meno degli anni del video ;-)http://cloud.tapatalk.com/s/66557b51b7a45/Contratto%20Telepass.pdf
Nel contratto non c'è nessuna indicazione di proseguire con sbarra giù, anzi alla fine del punto 3 "il titolare è tenuto ad arrestare la marcia nel caso in cui i semafori ai lati della porta emettano luce di colore rosso", che è quello che succede quando non si viene rilevati e la sbarra rimane giù.
Purtroppo tutti dicono, inclusi i gestori, ma non c'è scritto da nessuna parte, e non c'è nessuna legge.
Basta verificare sull'app o sul sito quali passaggi sono stati addebitati..........
non è ancora stato addebitato nulla.
quello era un promemoria di preavviso addebito con indicato un importo (errato) relativo ad un numero di fattura.
Se hanno già emesso una fattura di 9,80 euro hanno cannato.
Se non l'hanno ancora fatto hanno cannato due volte.
rsturial
28-05-2024, 09:44
Quindi non c'è ancora la fattura relativa?
Aerobico
28-05-2024, 09:46
@rsturial L'indicazione di passare a lato della sbarra nel caso di non apertura della stessa era indicato nel manuale che ti davano insieme al dispositivo al momento della consegna,
come riporta anche motociclismo
https://www.motociclismo.it/telepass-moto-cosa-fare-se-sbarra-non-si-alzat-79162
Thepilgrim66
28-05-2024, 09:46
Perdonami Rsturial ma più che dirti che devi andare a 30 all’ora (per farti fare la foto) e dirti CHE DEVI PASSARE AL LATO DELLA SBARRA ADATTATA ALLE MOTO (quella corta per intenderci) . Cosa ancora non è chiaro? Il
rsturial
28-05-2024, 09:48
Perdonami Rsturial ma più che dirti che devi andare a 30 all’ora (per farti fare la foto) e dirti CHE DEVI PASSARE AL LATO DELLA SBARRA ADATTATA ALLE MOTO (quella corta per intenderci) . Cosa ancora non è chiaro? Il
Passare a barra chiusa non è scritto, è una deduzione.
C'è scritto che a semaforo rosso devi fermarti.
Più chiaro di così...
rsturial
28-05-2024, 09:49
@rsturial L'indicazione di passare a lato della sbarra nel caso di non apertura della stessa era indicato nel manuale che ti davano insieme al dispositivo al momento della consegna,
come riporta anche motociclismo
https://www.motociclismo.it/telepass-moto-cosa-fare-se-sbarra-non-si-alzat-79162Il manuale non esiste più, non lo danno più, non lo trovano più ... A richiesta specifica ufficiale la società autostrade non mi ha risposto.
Che altro fare?
Thepilgrim66
28-05-2024, 09:51
Non è una deduzione è italiano … arrivi, se è rosso il semaforo ti cerchi un altro casello,conformi la velocità a 30 km/h e PASSI A LATO DELLA SBARRA. Più chiaro di così :-)
rsturial
28-05-2024, 09:53
Non è una deduzione è italiano … arrivi, se è rosso il semaforo ti cerchi un altro casello,conformi la velocità a 30 km/h e PASSI A LATO DELLA SBARRA. Più chiaro di così :-)
Non parlo del semaforo in alto, ma di quelli ai lati della sbarra che diventano rossi quando non vieni rilevato e la sbarra rimane giù ... L'italiano del contratto dice che devi fermarti.
Comunque, formalmente passando si è passibili di sanzioni, non c'è alcun documento ufficiale che lo consente.
Io passo comunque, non ci penso neanche a fermarmi, ho intavolato la discussione sperando che qualcuno avesse trovato un documento a supporto.
Avere con sé il dispositivo telepass associato alla targa corretta, è il titolo di viaggio. Si passa
Thepilgrim66
28-05-2024, 09:57
Le sbarre sono due tipi, una corta per moto e il motociclista DEVE passare da quella e una lunga per le auto o diciamo vecchio modello. Telepass Italia non ha aggiornato la sensibilità dei propri apparati e ti dice: Moto tu devi transitare per il casello con la sbarra corta e ci passi a lato a velocità limitata. Più chiaro di così.
rsturial
28-05-2024, 09:59
Quindi abbiamo un contratto in cui c'è scritto che col semaforo ai lati della barra "rosso" ci si deve fermare ed è normale passare?
Mah.
Tempo fa era indicato chiaramente di non fermarsi e passare comunque a semisbarra abbassata.
Soprattutto per evitare che qualche imbecille lanciato ci investa.
Se ora sono cambiate le cose non ne sono al corrente, resta il fatto che di fermarmi non ci penso proprio memore del decesso di un mio conoscente stirato proprio in una situazione del genere. Addirittura mi è capitato di infilarmi per errore in una uscita con sbarra integrale, la quale non si è sollevata, l'ho alzata io a mano e sono passato.
.
Thepilgrim66
28-05-2024, 10:19
Non è una inrpretazione, ripeto, il semaforo si accende per la vetustà degli apparati tarati per il peso/ volume d’una autovettura o camion a più di due ruote e con peso distribuito diversamente dalla moto. Ora se i sensori non ti vedono a te che hai la moto per l’ovvio motivo che sei più piccolo allora si accende la luce rossa MA NON RIGUARDA LA MOTO . Tu moto passi a lato della sbarra corta. Chiaro?
rsturial
28-05-2024, 10:22
Quindi hai postato un contratto in cui c'è scritta una cosa e poi questa non vale perché l'italiano significa altro, deduttivamente.
Rileggilo.
Esatto, le due ruote vengono fotografate sempre ora non so con apparecchio unipol Ma quando il gestore non disponeva della stazione d’ingresso mandava una mail per chiedere dove fossi entrato quel giorno. Per il mancato addebito di alcuni importi forse è necessario far riferimento al periodo di fatturazione…
Preferisco non fermarmi se posso… È pericoloso con l’auto figuriamoci con la moto… L’anno scorso un simpatico automobilista ha tamponato un’auto ferma uccidendo gli occupanti..
ValeChiaru
28-05-2024, 14:56
Sbaglio o nel nord Italia le sbarre sono lunghe e col piffero che si passa di lato?!?
Anch'io le ricordo lunghe, ma solo in alcuni caselli.
Poi però intorno a Roma ci sono anche caselli spessissimo senza sbarra e semaforo (San Cesareo ad esempio) :lol: :lol:
Mahhhh, meglio che non commento :-|
added: ricordo anni fa in Sicilia sono entrato regolarmente con il Telepass, e poi all'uscita non c'era la corsia Telepass
rsturial
28-05-2024, 15:03
No, al nord sono quasi tutte corte, con pochissime eccezioni che vanno scomparendo.
Dove c'è quella lunga c'è il divieto per le moto.
normalmente le sbarre sono "corte" con il varco moto dove la corsia da prendere è pure indicata. Capitano anche caselli, sulle tratte più frequentate come le barriera di Milano, in uscita sulla Milano Laghi, dove non c'è neppure la sbarra. Si passa
citocome esempio
https://www.tcs.ch/it/camping-viaggi/informazioni-turistiche/utile-da-sapere/costi-di-viaggio-e-pedaggi/free-flow-pedemontana.php
rsturial
28-05-2024, 15:15
non è ancora stato addebitato nulla.
quello era un promemoria di preavviso addebito con indicato un importo (errato) relativo ad un numero di fattura.
Se hanno già emesso una fattura di 9,80 euro hanno cannato.
Se non l'hanno ancora fatto hanno cannato due volte.
:(C'è un disallineamento del mio storico fatture tra app e sito, l'ultima di maggio (dalla quale è possibile vedere cosa è mi è stato addebitato il 21) è presente sul sito ma non sulla app.
ValeChiaru
28-05-2024, 17:08
Avevo visto la luce in fondo al tunnel ma poi...
Allora, abbastanza celere il riconoscimento del casello mancante con corretta decurtazione (altro che intera tratta) ma non hanno messo lo sconto moto quindi segnalazione inviata; staremo a vedere.
A fini puramente statistici.
Sottoscritto abbonamento UnipolMove il 14/05 e dispositivo arrivato ieri 28/05
Però l'App non è ancora abilitata a registrare il numero del dispositivo, da quanto letto ci vorrà ancora qualche giorno, poi parte la pratica per il 30% di riduzione tariffa e anche li, sempre da quanto letto, ci vorrà ancora qualche giorno.
Troppo presto per dare giudizi, visto anche la mole di richieste che hanno avuto, però con Telepass era tutto più snello e semplice.
Alla fine per completare il giro ci vorrà quasi un mese, con Telepass feci tutto in 3 gg.
Io avevo, in realtà ho fino al 30.06 Telepass pay per use e visto che la moto in inverno non la uso, per me era perfetto.
massimo.g
29-05-2024, 19:09
Tutta sta fretta di cambiare......intanto godiamoci un anno di abbonamento gratuito (carpe diem)....poi si vedrà......ciao a tutti.
P.S. Sempre mia opinione strettamente personale.
Confesso che tutta la mia vita professionale è stata incardinata sulla lotta ai monopolisti. Ho iniziato con telecom e non appena è apparsa una alternativa a Telepass...ciaone
Così, per principio
(...) intanto godiamoci un anno di abbonamento gratuito (carpe diem)....poi si vedrà.
A me non lo hanno concesso, altrimenti sarei rimasto in Telepass che, diciamolo, al momento offre servizi migliori, più completi e veloci ed è sicuramente meno macchinoso del carrozzone Unipol ;)
frankbons
29-05-2024, 20:34
Promozione UnipolMove fino al 25/06/24
Io per ora molto soddisfatto di essere passato ad Unipol. Avevo pure Telepass plus ma mi sono sentito preso in giro..
Dispositivi richiesti domenica sera.. dopo 5 minuti arrivata mail di andare a ritirarli in agenzia. Lunedì pomeriggio sono passato in agenzia e me li hanno attivati direttamente loro (subito funzionanti).
Ieri visto che avevo tempo ho attivato lo sconto moto.. ora è in lavorazione (ci vogliono 3 gg) ma ho fatto tutto "al primo colpo"..
Sabato (o quando riesco) passerò a mollare il Telepass ad un distributore Eni..
frankbons
29-05-2024, 21:31
3 giorni? Seee a voglia, a me è dal 21 maggio che è in lavorazione o meglio “ In Attivazione”
:lol: :confused:
vedremo.. in effetti sono abituato troppo bene finora.. vabbé mal che vada pagherò il prezzo pieno per un po'..
Come lo interpretate???
7. Qualora sia stata autorizzata dall’Esattore del Pedaggio cui è stata presentata la richiesta, la
Modulazione Tariffaria verrà applicata sui transiti effettuati entro 72 ore dalla presentazione della
richiesta. Si precisa che la richiesta dovrà essere completa di tutto quanto previsto al precedente
art. 5 e che in ogni caso la presentazione di una richiesta incompleta o priva dei necessari
presupposti non darà diritto all’applicazione della Modulazione Tariffaria, che l’EdP si riserva di
rifiutare o revocare dalla data di attivazione.
Dell'applicazione non riesco ad attivare lo sconto moto....non trovo nemmeno la pagina x fare questo.....non ho neppure un computer....quindi come si può fare? Grazie
rsturial
29-05-2024, 22:18
Come lo interpretate???
Sono i 3gg per l'attivazione, lo sconto viene applicato ai passaggi effettuati dopo 72 ore dalla richiesta, anche se questa non è visibilmente accettata, ma a patto che tutto sia in regola e che l'approvazione arrivi, anche dopo.
Il call center lo dice già dallo scorso anno.
@retambo:
Se non trovi un amico con pc puoi fare dal browser del cellulare (non dall'app).. più scomodo che da pc ma dovrebbe funzionare.
Tutta sta fretta di cambiare......intanto godiamoci un anno di abbonamento gratuito (carpe diem)....poi si vedrà......ciao a tutti.
P.S. Sempre mia opinione strettamente personale.
Comprendo, però io ho un contratto pay per use e mi è arrivata comunicazione che per decisone unilaterale il contratto termina il 30.06. Stop e amen. Non è un problema di adeguamento tariffa. Il tutto si conclude con “le faremo sapere cosa potremo proporle” e soprattutto con “riconsegni il Telepass entro il 31.12 altrimenti le verrà addebitato il costo”. Io quindi non ho e non devo disdire niente, hanno fatto tutto loro.
Per completezza, sto ancora aspettando una loro proposta.
mi è arrivata mail da unipol.. 1.000.000 di dispositivi venduti..
frankbons
30-05-2024, 12:25
Certo che...stamane ho fatto la segnalazione nell' apposita app di UnipolMove,quanto avrei dovuto aspettare per l'attivazione dello sconto...e tok!! Poco fa arrivata l'email, attivata,esito positivo! Coincidenza?? Boh!
Arrivata ieri sera comunicazione di abilitazione del dispositivo che si fa sul sito e non da App.
Quindi 2 gg. dall'arrivo del dispositivo, adesso andiamo per lo sconto 30%.
Informazione: un mio collega invece di sbattersi fra siti e App ha fatto direttamente con uffico Unipol e dispositivo arrivato in 3 gg.
In agenzia unipoli dispositivi li danno subito ma poi la richiesta per lo sconto la devi comunque fare tu
anche se i dispositivi arrivassero dieci giorni dopo non cade il mondo. La data ultima per chiudere Telepass è 30 giugno
L'altro giorno In agenzia me li hanno dato subito e attivati, tempo 15 minuti. Dal sito ho richiesto l'attivazione del 30%. Nessun problema di accesso o di invio documentazione.
ConteMascetti
30-05-2024, 19:05
Nella rapidità non ci spererei tanto... tra l'altro devono interfacciarsi con il concessionario e non sempre le comunicazioni sono veloci... 1 come avrai letto aspetto ancora 1 rimborso da settembre ma, mi dicono, che con pazienza c'è la faremo...
2 Ho anche un transito non letto, ho inviato tramite app il caselli, e la spesa la vedo nei transiti ma non è ancora fatturata...
Ci vuole pazienza e perderci un po' di tempo a seguire il corso delle varie magagne...
PS: 3 oggi presa autostrada per venire al mare, sbarra NON aperta sia in entrata che in uscita... 1^volta che mi capita in 2 capelli consecutivi, speriamo che non mi "abbiano visto"...
1 Rimborso finalmente (da settembre) arrivato, la procedura è farraginosa (emessa nota di credito dell'intero importo del pedaggio poi con la fattura successiva fatturato pedaggio con relativo sconto).
2 il mancato ingresso relativo a gennaio è ancora da fatturare.
3 Oggi da sito UnipolMove segnalato tramite apposito tastino Assistenza & Segnalazioni il mancato ingresso del 19 maggio. L'uscita era stata registrata (ovvio, mi vien da pensare, le foto le fanno in uscita mica in entrata...) quindi niente transito a zero € :lol:
NB:
A) contrariamente a Telepass che inviava una mail per segnalare il mancato pagamento qui viene segnalato da sito/app. Ci sono 120 giorni di tempo per segnalare il casello mancante, direi un tempo congruo per aprire il sito e vedere... Tra l'altro cliccando su Movimenti il numero dei transiti da verificare viene messo in bella evidenza e basta cliccarci sopra per portarli in 1° piano.
B) nel fare le segnalazioni scrivete sempre qualcosa nelle note, ciò che scrivete è quello che riuscirete a vedere quando richiamate la segnalazione stessa. Se viene facile per qualsiasi controversia lo è meno per segnalare un casello mancato perchè viene già scritto nei menù a tendina della segnalazione. Però se successivamente volete riguardare cosa avete segnalato riaprendo la segnalazione vedrete solo che tipo di segnalazione avete fatto, non il casello che avete indicato.
Grazie.
Io sto aspettando che mi segnalino (o mi fatturino) un transito del 4 maggio. Resto in attesa.
ConteMascetti
31-05-2024, 15:06
Ciao, sicuro che non te l'abbiano ancora segnalato nella tua area personale?
Dal 4 maggio un po' di tempo è passato e dovrebbe esserci.. il mio ultimo è del 19 maggio...
Un caro saluto a te e tutta la tua "banda"..[emoji6][emoji1309]
ValeChiaru
31-05-2024, 15:21
Idem, viaggio del 18/05 giù chiuso e catalogato.. manca lo sconto moto ma ho fatto "ammodomio" e va benissimo così :cool:
Ciao, sicuro che
Ciao, sì, ho appena controllato.
Curiosamente l'uscita non letta alla barriera Milano sud dell'11/5 me l'hanno già addebitata (ci hanno messo 4 o 5 giorni), mentre quella del 4 maggio, più vecchia, a Livorno, ancora no.
Forse che i milanesi sono più efficienti dei toscani? :lol:
Aspetto....
Ricambio i saluti a te & signora :)
Attivato sconto moto in 4 giorni: direi accettabile vista la mole di lavoro che hanno non in Unipol, ma in Autostrade ;)
motardpiero
11-06-2024, 12:03
Ho mandato la scorsa settimana la richiesta sconto moto ma non ho ancora avuto riscontro.
Per sollecitare come avete fatto?
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Superteso
11-06-2024, 12:27
Idem
Da app risulta ancorain attivazione
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
motardpiero
11-06-2024, 12:28
Ecco ... Non la trovo neanche sull app....[emoji846]
rsturial
11-06-2024, 12:53
Ecco ... Non la trovo neanche sull app....[emoji846]
Telepedaggio/Convenzioni.
rsturial
11-06-2024, 12:57
Martedi della scorsa settimana ho inviato la richiesta, poi giovedì ho avuto bisogno di spostare la targa su un telepass e la ho annullato la richiesta di sconto.
Sabato mi arrivano due email da Unipol, una con la comunicazione che la società concessionaria ha respinto la pratica, l'altra evidenziante che la pratica non ha una targa associata al dispositivo, quindi di reinoltrare la richiesta in modo corretto.
5 giorni di gestione.
Richiesto sconto moto il lunedì, e attivazione sull'App il sabato - nessuna comunicazione per email.
Alla fine non parliamo di farmaci salva vita e sarà pure che sono imballati di richieste, ma per il momento servizio da perfezionare, anche l'accesso al sito e all'App spesso richiede più di un tentativo.
motardpiero
11-06-2024, 13:37
Si sono d accordo anche perché sulla moto lo uso molto poco .
A questo punto però credo che non vedendola sull app come mi ha segnalato poco sopra penso ci sia stato un problema di invio .
Ho mandato la scorsa settimana la richiesta sconto moto ma non ho ancora avuto riscontro.
Per sollecitare come avete fatto?
abbi fede........
con me ci hanno messo quasi un mese.
forse perchè al primo invio della documentazione non avevo messo la data sul modulo.
Gli ho rimandato il tutto almeno un altro paio di volte e si saranno rotti i coglioni di sentirmi.
;)
Sconto moto attivato in 4 giorni..
Ora sono in attesa dei bonifici per convalidare l'iban.. qualcuno ha info?
Preso in agenzia unipol lunedì in 10 minuti (già attivo), il martedì tramite il sito ho attivato la convenzione. Sabato ho ricevuto una mail che mi informava dello sconto attivo.
Io li ho presi in agenzia.
Pare tutto funzioni.
ValeChiaru
11-06-2024, 15:51
Con immenso piacere (e mi tocco) ho notato in app che la tratta percorso venerdì mattina è già visualizzata e a differenza di Telepass, il prezzo visualizzato è già comprensivo dello sconto.
Adesso tengo sotto controllo la tratta fatta domenica sera di rientro e vediamo se tutto fila liscio.
Al momento l'unica cosa negativa è stata quella di non aver lo sconto moto nella tratta con il casello di entrata mancante, opportunamente comunicato, ma tanto ho risolto alla "vecchia maniera".
Con Telepass la visualizzazione delle tratte percorse era più immediata… con Unipol ci vuole un po’ più di tempo
Sinusoid
12-06-2024, 16:07
Con Telepass la visualizzazione delle tratte percorse era più immediata… con Unipol ci vuole un po’ più di tempo..
Siccome i dati li passa il gestore delle autostrade ....
con Telepass erano "compagnetti" di ufficio e si passano le carte da una scrivania all'altra
con Unipol sono concorrenti e, a pensar male, qualche problemino lo creano quelli delle autostrade
poi qualcosa ci mette di suo Unipol, improvvisa massa di clienti e applicazioni e server magari sottodimensionati
e il gioco è fatto
a mio parere, tra qualche mese tutto si ripiana e il servizio sarà normale
a meno di dispettucci dai cugini delle autostrade
Hedonism
12-06-2024, 16:25
comunque i passaggi di sabato, si vedono nell'app già oggi che è mercoledì, forse c'erano anche prima, ma ho controllato solo adesso.
Intanto non so se il mancato funzionamento sia dovuto al temporale ma ieri sulla a4 il casello non si è aperto…. E in ingresso con auto ti devi fermare…
Se ti devi fermare o no dipende solo dal casello.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
In auto sulla barriera abbassata non hai molta scelta
ValeChiaru
13-06-2024, 09:01
Aggiornamento del weekend: tratta del venerdì regolarmente presa e sconto visualizzato ma la tratta della domenica (stessa ma al contrario) manca lo sconto moto.
Io non ci capisco più nulla con "questa gente".
...
con Unipol sono concorrenti e, a pensar male, qualche problemino lo creano quelli delle autostrade
la prima volta l'attivazione della convenzione è avvenuta in 2 giorni.
2.
poi ho cambiato targa (disattivando la convenzione).
lunedì ho rimesso la targa della moto e riattivato la convenzione.
che ad oggi è ancora "in attivazione".:mad::mad:
Al primo giro non c'era niente. poi ha tolto e messo. Tutto questo deve essere propagato nei vari sistemi informatici.
Mi sembra normale che ci voglia più tempo per recepire due cambiamenti
Superteso
13-06-2024, 14:01
Comincio a spazientirmi.
Dal 7 che ho richiesto sconto moto.
Ad oggi nulla.
matteo10
13-06-2024, 15:02
A me continuano arrivare mail di andare a prendere lo strumento in Agenzia e in Agenzia dicono che non è mai arrivato.
Ma l'ho ordinato sul web, non da loro, e quindi non possono (vogliono) fare nulla.
L'assistenza telefonica è irraggiungibile.
Mi son già rotto le palle. Va a finire che disdico prima di riceverlo.
ValeChiaru
13-06-2024, 15:10
Aggiornamento di ieri... è arrivato lo sconto moto sul pedaggio di domenica sera.
Bisogna solo aver pazienza ma a rate arriva tutto.
Telepass era più intuitivo e soprattutto rapido, qui bisogna sempre controllare a distanza di giorni che fili tutto liscio.
Prossima settimana andrò in Puglia quindi le tratte saranno ben più sostanziose e di conseguenza gradirei andasse tutto bene.
Penso ci sia solo da armarsi di pazienza nei primi periodi, è tutto nuovo anche per loro probabilmente (non è certo una scusante dato che è il loro lavoro e gli è arrivata una mole di lavoro indescrivibile).
Aggiornamento di ieri... è arrivato lo sconto moto sul pedaggio di domenica sera.
...
telepass ha sempre ritardato almeno un paio di giorni per l'aggiornamento sullo sconto sui pedaggi.
almeno a me.
Ho ottenuto lo sconto moto ieri....fatto la pratica dal computer di mia figlia...una settimana fa....
Adesso devo provare se funziona con la moto....perché con telepass avevo provato una volta e non aveva funzionato....lo avevo nella tasca della giacca....non ho altro posto dove posizionarlo...ho sentito che molti lo tengono nella giacca..
Speriamo bene...
Sinceramente, fregatene se apre o non apre. Si passa a destra, scattano la foto e addebitano. Fine
Ok..non avevo considerato...quindi foto in entrata e foto in uscita?...grazie
pacpeter
15-06-2024, 22:46
giacca....non ho altro posto dove posizionarlo
Esistono tanti portatelepass che risolvono ogni problema.
Poi se uno vuole metterlo nella giacca e non funziona, con il rischio che ogni volta debba aprire una pratica per il corretto addebito, non si puó incolpare l'apparecchio o unipol.
...lo avevo nella tasca della giacca....non ho altro posto dove posizionarlo...ho sentito che molti lo tengono nella giacca..
se è per quello, c'è anche chi lo lascia a casa.
Sinceramente, fregatene se apre o non apre. Si passa a destra, scattano la foto e addebitano. FineAddebitano l'intera tratta dal casello più lontano se non segnali il casello mancante sul sito, a quanto pare.
A me sono mesi che ho segnalato il casello ed ancora non si è risolta la situazione
Inviato seduto al bar
Le mie esperienze dirette sono diverse. Poi non posso escludere che ad altri sia andata diversamente
Ma anche in epoche con il Telepass, è successo DUE sole volte che è arrivata richiesta di dichiarare il casello di entrata o uscita . Più o meno in un quindicennio d'uso tra Italia e Francia
ConteMascetti
17-06-2024, 07:31
Addebitano l'intera tratta dal casello più lontano se non segnali il casello mancante sul sito, a quanto pare.
A me sono mesi che ho segnalato il casello ed ancora non si è risolta la situazione
Inviato seduto al bar
katana anche con telepass avrebbero addebitato l'intera tratta dal casello più lontano se non segnalavi il casello mancante...
Con Unipol, è vero, i tempi sono più lunghi (biblici) ma, ad oggi, mi hanno risolto in positivo qualsiasi "controversia".
Come diceva qualcuno più sopra (o forse nell'altro 3D) sarà che magari telepass era una costola dei gestori autostradali e lavoravano fanno a fianco di scrivania e invece Unipol è concorrenza e allora...?
Invece con Telepass non mi hanno mai chiesto di segnalare il casello mancante.
Sono risaliti da soli al casello mancante.
Inviato seduto al bar
Utilizzato domenica verso l'ora di pranzo per la prima volta.
In entrata la sbarra si è aperta regolarmente, mentre in uscita era costantemente aperta con semaforo verde (ne sono certo, vista da molto lontano e non c'era nessuno) per cui sono uscito, ma ovviamente non so se il passaggio è stato rilevato.
Fino a pochi minuti fa non c'era alcun riscontro né sull'app, né sul sito :-|
Una domanda : Ma dall'app , come si vede se è stato applicato lo sconto moto su un dato pedaggio ?
Sul sito vedo che l'importo appare barrato e sostituito dal prezzo scontato, ma dall'app non riesco a capire se l'importo è stato scontato o meno.
rsturial
17-06-2024, 20:25
Non si vede, prima appare intero, poi diventa scontato.
ValeChiaru
17-06-2024, 21:27
Una domanda : Ma dall'app , come si vede se è stato applicato lo sconto moto su un dato pedaggio ?
Sito autostrade, calcolo il percorso e faccio lo sconto del 30%... Se torna sono soddisfatto sennò volano madonne ma tempo pochi GG tutto si risolve.
Per ora soddisfatto... Intuculo a Telepass; già non vedere più le scritte ai caselli mi aggrada.
rsturial
17-06-2024, 21:44
Riguardo lo sconto moto, richiesta fatta lunedì scorso, ricevuta email e attivazione sull'app ieri.
Ora vedremo i pedaggi di venerdì e di ieri come verranno trattati.
ValeChiaru
17-06-2024, 22:34
Ora vedremo i pedaggi di venerdì e di ieri come verranno trattati.
Se i viaggi sono retroattivi rispetto l'adesione allo sconto temo non potrai usufruirne.
Successo anche a me che presi l'autostrada non avendo fatto nulla stando a quanto dettomi in agenzia che era tutto ok.
rsturial
17-06-2024, 22:39
Il mio era in attivazione da lunedì scorso, a quanto detto da Unipol di 3 giorni dalla richiesta lo sconto viene applicato anche se non ancora approvato, se non viene respinto.
Tra qualche giorno sapremo se è vero.
ConteMascetti
17-06-2024, 23:52
Invece con Telepass non mi hanno mai chiesto di segnalare il casello mancante.
Sono risaliti da soli al casello mancante.
Inviato seduto al barBoh, a me se non si apriva la sbarra hanno sempre mandato a richiedere il casello mancante via mail... C'è stato un periodo in cui un casello che utilizzo spesso non riconosceva la moto (indifferente se in entrata o in uscita) e tutte le volte dovevo comunicare il casello. Spesso la segnalazione mi arrivava assai in ritardo per cui mi dovevo segnare sul calendario i mancati ingressi x verificare...[emoji2369]
rsturial
18-06-2024, 07:15
Boh, a me se non si apriva la sbarra hanno sempre mandato a richiedere il casello mancante via mail... [emoji2369]
Succede quando c'è un veicolo attaccato dietro e la telecamera non riesce a prendere la targa, capita molto spesso nel traffico quando furgoni o camion stanno attaccati al culo.
Non si vede,
Grazie
:mad:
tirzanello
19-06-2024, 11:22
HELP CASELLO VENTIMIGLIA.
Ho un problema in corso di 101,90 euro, in ingresso al casello di Ventiglia per la quale chiedo un aiuto a chi gli fosse capitato o é di quelle parti e conosce bene il casello. Spiego.
Sono entrato a Ventimiglia per andare verso Francia . A differenza del 99% dei caselli ove entri e scegli dopo in che direzione andare, qui le porte a dx ti confinano verso Genova e quelle a sx la Francia.
Mio errore non accorgermene e sono entrato nelle porte a dx per Genova senza potere più rimediare. Dopo l'ingresso ho seguito altre rampe rassegnato ad uscire al casello successivo quando, inaspettatamente, dopo pochi giri di rampe mi ritrovo di fronte un'altra barriera che mi offre la possibilità di uscire di nuovo a Ventimiglia cosa che ovviamente faccio.
Ebbene ora mi ritrovo in elenco addebiti Unipol 101,90 euro per supposta inversione a U non consentita.
Io non ho saltato cordoli ne mi sono girato indietro. Sono entrato in una barriera e qualche rampa dopo mi sono ritrovato un altra barriera che mi ha consentito l'uscita.
Ora, prima di aprire la questione con Unipol, vorrei avere la certezza che quello che ho scritto sopra è possibile farlo. Essendo successo 15 giorni fa, non ricordo ogni metro percorso e non vorrei avere fatto io un effettivo errore.
Entrare e uscire dallo stesso casello é impossibile ovunque a meno di fare un inversione a U, ma li direi proprio di no.
A qualcuno è successa questa cosa? Qualcuno di Ventimiglia mi conferma che è possibile fare quanto ho descritto sopra ?
È un casello un poco complicato ma mi pare strano che sia possibile fare una U dopo pochi metri, forse c'era qualche segnaletica consumata o poco visibile o mal messa... certo in questi casi meglio non usare telepass e parlare direttamente con l'addetto che si può chiamare dal terminale pedaggi. Cerca di chiarire con il personale di stazione e poi senti il servizio clienti unipol.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
rsturial
19-06-2024, 12:21
Che poi Unipol o Telepass non c'entrano nulla, arriva tutto dalle società concessionarie, fanno da fatturatori e passa carte per le contestazioni.
Fino a quando Telepass era nei punti blu c'era la semplicità di avere un unico (impiegato) interlocutore con cui eventualmente litigare, oggi non c'è più neanche quella.
Fossi in te ripercorrerei il percorso con street view.. dovresti "ritrovare" la strada che hai fatto e dove sei uscito..
tirzanello
19-06-2024, 14:50
L'ho fatto e si vedono da Gmaps le due barriere diverse e disallineate.
Ma non riesco a ripercorrere tutto il giro con street view perché é tutto in cantiere e mi sa che goigle non ha filmato la situazione.
Di certo mon ho fatto salti di corsia o infilato buchi fra spartitraffico .
Per questo chiedevo certezze a chi é pratico di quel casello.
rsturial
19-06-2024, 15:33
Il problema di Maps è che nella street view non distingue i livelli, quindi non si riesce a seguire ... Comunque non è possibile che ci sia la possibilità di entrare e uscire subito dopo, a meno di un cantiere che ha lasciato varchi aperti, ma che dovrebbero essere segnalati come non percorribili.
Hai voglia se si può...da Firenze nord una volta si entrava, in una stazione di servizio si faceva inversione e si tornava indietro. 10 km in tutto. Dritta ed in pianura, la gente ci andava a provare i motori dopo averli carburati.
Ora non si può più fare...
per quello anche qua basta fare un giro e riesci a uscire da dove sei entrato, entri a ge prà (ex voltri), fai la a26 in salita, la bretella a7, la a7 in discesa, prendi la a10, passi il ponte nuovo e ritorni a prà, tutto regolare, 143km di giro...
per ventimiglia ho guardato google ma è vecchio, del 2021, appena entrato c'è la scelta genova a sx e nizza a dx ma probablimente adesso è cambiato
rsturial
19-06-2024, 15:55
Hai voglia se si può...da Firenze nord una volta si entrava, in una stazione di servizio si faceva inversione e si tornava indietro. 10 km in tutto. Dritta ed in pianura, la gente ci andava a provare i motori dopo averli carburati.
Ora non si può più fare...Ma non è "subito dopo", sia spazialmente che temporalmente.
I giri completi si possono fare in tanti modi, es. Bergamo-tem-modena- verona-bergamo o Bergamo-cremona-brescia-bergamo, e viene addebitata la tratta più corta.
ValeChiaru
19-06-2024, 18:00
Anche la nostra autostrada A11 Firenze mare... prendo la A12, per poi fare la Cisa per poi proseguire sulla A1 e rientro a casa :lol:
Così facendo darebbe di matto pure a me con tanto di presunta inversione a U.
Armati di pazienza e attaccati al telefono oppure manda una mail, qualcuno risponderà.
rsturial
19-06-2024, 18:46
Non sono inversioni a U, c'è il tempo tra i due passaggi che lo testimonia, addebitano il percorso più breve possibile per fare ingressso e uscita dalla stessa stazione.
Diverso se tra i due passaggi trascorre qualche minuto o meno.
tirzanello
19-06-2024, 19:51
Non saranno inversioni a U ma la voce in addebito cita testualmente "U non autorizzata".
Comunque aggiorno sulla situazione.
Ho chiamato la Polizia di confine di Ventimiglia supponendo che loro quel casello lo conoscessero a memoria. Quello che mi ha risposto è stato molto gentile ma i giri di valzer del casello lui non li conosceva e non ha saputo darmi certezze se avessi scavalcato volando oppure fatto qualcosa di possibile. Vabbè , amen. A quel punto ho chiamato assistenza Unipolmove. Dopo 27 minuti di attesa mi ha risposto un addetto che , con mia sorpresa mi ha detto che il transito era già stato annullato dai " suoi colleghi " . Mahh :rolleyes:. Speriamo ma il transito è tuttora visibile sulla mia APP . Poi, per controprova, mi collego all' area clienti da PC e li in effetti l' addebito non è presente. Vabbè. Ci rinuncio . Vedremo poi in fattura.
Aggiungo anche che dopo avere "sorvolato" i cordoli ed essere riuscito immediatamente a Ventimiglia, ho rifatto tutti i giri fra i cantieri di città e mi sono ripresentato di nuovo alla barriera di entrata per ritentare di andare in Francia. Questa volta, stando molto attento, ho realizzato che le porte dedicate alla Francia erano solo quelle in fondo a sx e ho preso il varco giusto, raggiungendo finalmente il confine di Stato e proseguendo su autostrada francese .
Ebbene ancora sorprese. Unipolmove mi ha addebitato due volte il transito con ingresso Ventimiglia-Uscita Confine di stato. Identici orari ma un transito tariffato a 1,30 ed uno tariffato ad 1,40 euro. Certo, spiccioli, rispetto e a 102 euro della presunta inversione ma mi fanno chiedere quale casino ci sia dietro. Anche per questo aperto segnalazione con l' addetto al telefono.
Per aggiungere altri casini, dopo il login su PC, do un occhiata alle fatture e scopro che su tutte c'è l'addebito mensile di 1,50 per due dispositivi. Eppure io ho aperto il contratto a Novembre 2023 con promozione Move in Black che prevedeva 12 mesi di canone gratis. E vai con nuova segnalazione. Tenere dietro a Unipolmove sta diventando un lavoro a tempo pieno .
1,50 x 2 è quello che pago da maggio 2023. Con dicitura promozione 2023
rsturial
19-06-2024, 22:08
Anche io inizio a pagare 1.5 euro per due apparati, contratto fatto a settembre 2023 con canone gratuito fino a giugno 2024.
Da domenica ancora non mi appare nessun movimento / spesa né sull'app, né nel sito, ed il ritardo mi sembra veramente eccessivo :-|
Usato UM sabato per la prima volta, nessun problema ai caselli.
Al momento, delle 3 tratte autostradali fatte, solo di una compare la spesa sull'App.
Come si verifica se è stato applicato lo sconto-moto, perché dal riepilogo non riesco a capirlo
Superteso
25-06-2024, 19:28
Ecco appunto.
Di 4 passaggi fatti sabato, ad oggi presenti solo 2,e non c'è sconto.
Con un po' di pazienza appare un meno. Poi in fattura due righe con lordo e sconto
Superteso
25-06-2024, 19:55
[emoji106]
ConteMascetti
26-06-2024, 08:39
Da app non lo vedi nelle spese, lo vedi nelle fatture, voce SCM sotto la spesa. Da pc non so se si vede anche nelle spese...
Da pc si vede. Appare il prezzo da scontare barrato e sotto il prezzo scontato
Grazie, sono in viaggio e solo adesso sono iniziati ad apparire i transiti
ValeChiaru
27-06-2024, 12:05
Non hanno tempistiche corrette e/o costanti... anche dal sito a distanza di una settimana non vedo visualizzato lo sconto moto; ma che tempi biblici hanno? Usano i criceti sulle ruote?
Superteso
27-06-2024, 12:14
Idem, avoja si strada che devono fare.
Non ho idea dei problemi, ma Telepass era un orologio.
Rodati da trent'anni di esperienza
frankbons
27-06-2024, 15:12
Da pc si vede. Appare il prezzo da scontare barrato e sotto il prezzo scontato
Non è proprio così. Dal pc vedo la stessa cifra scontata del ritorno come sull’app e la cifra ancora intera di andata, uguale sull’ app. Fanno come i granchi ,vanno al contrario:lol:
Secondo me è stato ordito un complotto contro Telepass perché se qualcuno non avesse pensato di duplicare il canone col piffero che UnipolMove acquisiva clienti vista la pessima gestione che ha :(
E la colpa non è di Autostrade, ma del loro software che fa veramente pena!
Già il fatto che dall'app non si riescono a fare le stesse cose della versione web la dice lunga :(
Comunque, vedremo, ma se Telepass mi offre le stesse condizioni sono pronto e ben felice di tornare con loro :D
Qualcuno di Telepass legge???? Chiamatemi, torno da voi e vi chiedo pure scusa :lol:
(...) vanno al contrario:lol:
Dal PC è più chiaro, ma hanno ritardi biblici ;)
Diciamo che il "gruppo" non ha mai brillato su queste cose :lol: (sono e sono stato assicurato con loro ... purtroppo :mad: )
frankbons
27-06-2024, 17:26
Qualcuno di Telepass legge???? Chiamatemi, torno da voi e vi chiedo pure scusa :lol:
:lol::lol:
ValeChiaru
27-06-2024, 17:58
:lol:
Io aspetto l'offerta "Torna in Telepass".
Se serve solo un alza sbarra, uno vale l'altro
francogs
27-06-2024, 21:07
Autostrade ha ceduto la proprietà di Telepass al gruppo Mundys
che ha nominato AD + 3,90
@ Enzofi: mai avuto il problema delle sbarre che non si alzano .... anzi ho il problema con quelle che si alzano sempre, purtroppo ;)
@ francogs: forse ho capito male, ma a me sembra che sia stato il gruppo Atlantia (o società comunque riconducibile ai Benetton) che ha ceduto Telepass, perché Autostrade da qualche anno è tornata di proprietà dello Stato (dopo quei poveri morti di Genova) :-|
Come molti anch'io sono passato a UnipolMove.
Devo dire che sull'auto non ho mai problemi, ma sulla moto la sbarra non si alza MAI, nè in entrata, nè in uscita.
E da quel che ho capito, a differenza di Telepass (che avevo) per inserire un transito non registrato bisogna aspettare l'accertamento da parte della concessionaria.
L'assistenza Unipol, per la mia esperienza, è inesistente.
Se la cosa non migliora in tempi brevi dovrò necessariamente disdire, perché di fatto è come non ricevere il servizio.
bisogna aspettare l'accertamentocertamente. Quale è la difficoltà ?
nessuna difficoltà... solo sbattimento.
Al casello di ingresso (con la sbarra lunga come sulla Autobrennero) bisogna per forza prendere il biglietto perché non c'è il pulsante di chiamata dell'operatore. Converrai che il telepedaggio in questo caso non è di grande utilità...
Al casello di uscita (con sbarra lunga come sulla Autobrennero) bisogna spettare che ti contatti l'operatore, perchè altrimenti non esci.
Converrai che l'utilità è un po' vanificata se gira sempre così.
A me è successo 9 volte su 9 in un mese. E pure sulla A4 dove almeno c'è la mezza sbarra. Solo in moto e con moto diverse. In macchina come ho detto funziona.
Ora se per i nove transiti devo aspettare l'accertamento e poi aprire nove ticket, la cosa è parecchio fastidiosa.
se c'è la sbarra corta si passa senza fermarsi, come si faceva con Telepass. Poi con calma arriva la segnalazione del transito, senza dover aprire nessun ticket
rsturial
02-07-2024, 13:55
Come molti anch'io sono passato a UnipolMove.
Devo dire che sull'auto non ho mai problemi, ma sulla moto la sbarra non si alza MAI, nè in entrata, nè in uscita.
Col telepass non succedeva?
Se con l'auto funziona sempre il problema non è la comunicazione radio ma sono i sensori di pressione della porta.
pacpeter
02-07-2024, 14:19
Mah.....qualcosa non torna
Non vedo mai nessuno domandarsi se per caso l'utente stesso non sbaglia qualcosa.
sul telepass e associati ne discutiamo da sempre. Velocità di transito elevate, apparato disposto nel modo sbagliato o tenuto nel posto sbagliato. di tutto di più. Incluse stazioni mal funzionanti
Il posizionamento dell’apparato è basilare….
rsturial
02-07-2024, 15:50
Beh, si suppone che l'apparato venga posizionato nella parte anteriore della moto e in un punto non coperto da metalli ... Da cui la domanda se col Telepass fosse diverso.
Fino ad oggi l'ho utilizzato su 7 tratte:
1 volta sono passato con sbarra bloccata alzata e semaforo verde
2 volte non si è alzata la sbarra e sono passato nel varco apposito lasciato dalla sbarra corta
le altre volte ha sempre funzionato ed il sistema mi ha rilevato a distanze MOOOLTO variabili, e ciò significa che il problema è nelle stazioni perché il dispositivo è fisso sempre nella stessa posizione e la mia velocità d'ingresso è lento-bradipa-da-fermone
Con qualche giorno di ritardo tutti i passaggi sono prima apparsi nella lista movimenti e solo SUCCESSIVAMENTE è comparso anche lo sconto moto.
pacpeter
02-07-2024, 16:53
io lo uso da questo inverno. non so quante tratte ho fatto, ma veramente tante.
una sola volta non ha aperto, trovato il passaggio corretto in fattura. per il resto tutto come telepass. funziona e le fatture sono corrette, sconto moto compreso.
non sto a guardare appena arrivo i singoli addebiti, controllo la fattura finale.
vivo sereno...............
beato te che vivi sereno,ho usato il dispositivo 4 volte e due volte non ha aperto la sbarra,mi sono trovato due addebiti da circa 90 euri,ho aperto i due ticket e in dieci giorni circa mi hanno addebitato la tratta corretta ma senza sconto moto,il problema sarà della barriera visto che il dispositivo è sul manubrio e arrivo sempre lento sulla sbarra,questo accade a Genova Aeroporto e Genova Est per ora
Superteso
02-07-2024, 18:57
Da due settimane, 4 passaggi nlp stesso giorno, 2 hanno lo sconto, 2 no, boh.
francogs
02-07-2024, 20:49
@brag
Telepass è stata ceduta da Autostrade prima che venisse acquistata da CDP & Soci
Macporter
02-07-2024, 21:21
Quoto quelli che si pongono la domanda:
Sarò io? Sarà la porta?
No perchè sentire che a seconda della marca funziona o meno, nel 24, è davvero da ridere.
Ad ogni modo a me Chiavari, ge est, ge nervi, zona bs e basso piemonte funziona sempre
Faranno le preferenze
Dovrei fare un trasferimento con auto+rimorchio, ma non riesco a capire se posso farlo. Nel contratto non si parla di autocarri (tranne quelli sotto i 35 quintali) o autotreni...
No e credo valga per tutti
"Qualora il veicolo abbia un rimorchio/roulotte, verrà considerato di classe 2, per la quale il Telepass Europeo non può essere utilizzato"
Hanno una gestione informatica disastrosa :mad:
Sul mio conto bancario hanno già addebitato l'importo della fattura di giugno (?), ma la fattura non si riesce a scaricarla e gli importi sul sito di UnipolMove risultano ancora tutti da fatturare :(
Impossibile crede che un colosso come Unipol-Sai abbi simili sistemi :-|
Che tristezza!
beppe1057
04-07-2024, 15:32
Molto deluso anche io. Telepass ora offre anche lei canone zero per 1 anno e - 20% sui pedaggi fino a settembre, quasi quasi [emoji848]
Arrivata anche a me prima fattura.. importi in effetti fatturati a "caso".. per es viaggio a torino + parcheggio + ritorno tutto fatto in giornata.. han fatturato solo andata e parcheggio.. :lol: in totale fatturati 25 euro su 100..
Ma non mi cambia nulla.. li metteranno il mese prossimo..
Superteso
04-07-2024, 16:20
Ho scritto tramite app, per avere lumi sullo sconto si e no.
Non mo hanno cagato di pezza.
Abbiate pazienza, dipende dai concessionari dei vari servizi, in che tempi segnalano. Comunque nessuno impedisce di tornare a telepass se insoddisfatti
Thepilgrim66
04-07-2024, 17:14
Seguo da un po’ la discussione e voglio porvi un’alternativa ai vari Telepass italiani . Da alcuni anni frequento la Francia e così ho fatto il loro Telepass che fino a due anni fa consentiva i transiti solo in Francia, Spagna e Portogallo. Oggi con l’opzione Nomade plus si può passare anche nei caselli italiani. Qui il link alla loro pagina https://www.fulli.com ( in francese o inglese) e a differenza dell’Italia si paga solo nei mesi in cui si usa ma in quei il costo è di 2,40 euro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240704/fe530e353b93b002195d42966c55d003.jpg
Interessante… grazie della segnalazione…
Per lo sconto moto se seguire le procedure indicate ovvero caricare la domanda con il PAN dell’apparato e il numero del contratto…copia del documento di identità (fronte retro) e copia del libretto di circolazione della moto da PORTALE (no app) in una settimana al massimo vi abilitano lo sconto… a volte anche meno ma dipende, secondo me, dal traffico che hanno…io ho faticato un po’ perché Telepass non mi chiudeva il contratto ma se non avete legami tutto andrà bene… c’è un documento di istruzioni che vi guiderà nel corretto inserimento della pratica
https://www.unipolmove.it/wp-content/uploads/documenti/convenzioni-autostradali/guida-attivazione/Guida-Sconto-Moto_2024.pdf
Per il ritorno in Telepass io ci sto pensando seriamente poiché Unipol è fornitore del servizio di telepedaggio nudo e crudo mentre tlpass ha un sacco di accessori…de gustibus non disputandum est… buona strada
motardpiero
05-07-2024, 07:51
L unica accortezza che si deve avere è che gli allegati non superino i 5mb totali.
Io avevo inteso ognuno e non dava errore ma la pratica non veniva caricata. Fatto questo in una settimana attivato sconto moto
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
rsturial
05-07-2024, 07:54
Per il ritorno in Telepass io ci sto pensando seriamente poiché Unipol è fornitore del servizio di telepedaggio nudo e crudo mentre tlpass ha un sacco di accessori…de gustibus non disputandum est… buona strada
Più che gusti è convenienza, quello che da un senso alla scelta di Telepass di alzare il canone tenendo solo i clienti interessati al pacchetto completo e non al mero telepedaggio.
Gusto nel senso preferisci una serie di servizi a un certo prezzo o solo la comodità del telepedaggio???
È una scelta: io di pancia ho scelto unipol perché con due apparati vai a spendere 30 euro annue di canone contro il centinaio del tlp …non ho considerato che se aggiungi 17 e 23 per la sola assistenza stradale con assicurazione arrivi a 70… ora non sei molto distante….a piacenza diciamo Troia una vacca l’altra… mi rendo conto che avrei benissimo potuto rimanere dove ero…il soccorso stradale è basilare secondo me: con tutta quella roba attaccata alle auto e alle moto ci vuole un nulla per rimanere a piedi…e quella di Telepass è molto completa e superiore alla forma base offerta da assicurazione…
Macporter
05-07-2024, 19:51
:arrow:quello con il supporto verde va meglio
frankbons
08-07-2024, 15:16
Salve. Stamane non mi si è aperta la sbarra a Barberino del Mugello, prima volta, proveniente da Autostrada casello Firenze. Come funziona la segnalazione? Devo fare io o funziona come telepass? Io sono passato lo stesso dalla sbarra a metà .Grazie a chi vorrà darmi una risposta .
Io non ho segnalato nulla ed è stato registrato correttamente.
la scorsa settimana ho fatto quattro passaggi in moto sulla Milano Laghi, dove i caselli sono a sbarra sempe alzata. Non ho idea se letto da apparato o letto da foto targa. Ad oggi ancora nessuna registrazione che probabilmente arriveranno in settimana. Se non ci sono contestazioni non c'è da fare nulla, solo aspettare tranquilli
frankbons
08-07-2024, 16:43
:)grazie ad entrambi.
vaivaipaolino
08-07-2024, 22:52
Io per adesso l'ho usato solo tre volte e questo è l'esito:
Primo ingresso rilevato e uscita no. Fermato alla sbarra e comunicato ingresso. Addebito corretto
Secondo ingresso non rilevato. Sbarra abbassata. Chiamo l'addetto che mi dice di prendere il biglietto in quanto è una pista promiscuo. Così faccio. In uscita esco dalla pista telepass e, ovviamente, non si alza la sbarra. Chiamo l'addetto che mi chiede il casello di entrata. Comunico il casello. Addebito non ancora arrivato.
Terzo ingresso non rilevato. Preso il biglietto come sopra. Esco dalla pista telepass e comunico all'addetto il casello di entrata. Si alza la sbarra e vado. Vi viene addebitato il tragitto più lungo. Apro il ticket e comunico il casello di ingresso. Dopo circa 3 gg corretto l'addebito.
Diciamo che per ora il servizio mi aggrada.
su 3 passaggi hai avuto 3 intoppi ed il servizio ti aggrada?
Cosa non ho capito? [emoji23]
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
Che in tre giorni hanno risolto ?
ValeChiaru
09-07-2024, 08:56
Salve. Stamane non mi si è aperta la sbarra a Barberino del Mugello, prima volta, proveniente da Autostrada casello Firenze.
Vergogna, in quel tratto i motociclisti devono fare Le Croci, la strada curvosa vicino l'autostrada... era schifata anche la sbarra :lol:
se letto da apparato o letto da foto targasono arrivati i transiti fatti. Sull App appare il lordo, via Web lordo meno sconto
Edit
Adesso importo netto anche sulla App
robydilocate
09-07-2024, 16:07
Amici bikers
Io ho Telepass dal 2006... ma conviene o no?
Con Telepass lo sconto moto mi permette di recuperare le spese sul canone e spese accessorie...
Nel 2023 sono stato fermo causa incidente e nel 2024 ho iniziato da maggio perchè la moto mi è arrivata il 30 aprile...
Anni Canone Sconto Moto Recupero
2018 # 61,56 # -104,41 # -42,85
2019 # 77,76 # -143,58 # -65,82
2020 # 60,72 # -63,75 # -3,03
2021 # 46,98 # -67,65 # -20,67
2022 # 61,72 # -155,11 # -93,39
2023 # 54,45 # -30,81 # 23,64
2024 #25,28 # # 25,28
Ovviamente i dati indicati contemplano i vecchi importi del canone... quindi si vedrà solo a dicembre l'andamento della questione...
e per il mio compleanno mi hanno offerto 25 € di cashback che utilizzerò per un pieno di serbatoio...
tutto questo è importantissimo nel 3D dedicato a UnipolMove
Il titolo è "telepass" ... :lol: :lol:
Comunque, lo stesso identico sconto moto c'è su entrambi i servizi (Telepass e UnipolMove) per cui la differenza la fa il canone ed eventuale cashback :)
robydilocate
09-07-2024, 16:21
scusate, avete ragione, scritto così non si capiva che ho telepass (ho corretto)
frankbons
11-07-2024, 12:02
Allora aggiorno. Tutto ok, mi è apparsa sull' app sia l'entrata e l'uscita da Firenze Scandicci a Barberino del Mugello per l'uscita, dove la sbarra non si è aperta. Quindi non fate nessuna segnalazione,perché ho la prova che funziona in automatico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |