Entra

Visualizza la versione completa : GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Pagine : 1 [2]

Sanny
22-08-2023, 18:52
..............................

Rallo
23-08-2023, 09:41
prendermi indietro la mia ottobre 22 e darmene una nuova , non mi ha nemmeno fatto il preventivo.

Cioè tu cambieresti la moto per avere il faro led?

flower74
23-08-2023, 09:59
... si vede che la usa solo di notte.

franztex
23-08-2023, 10:10
era una prova per capire come si sarebbero comportati e se mi davano news su faro

lucrab
23-08-2023, 10:10
Secondo me non è carino ironizzare.

flower74
23-08-2023, 13:47
... era per sdrammatizzare...
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.
Mi tengo la mia vecchia o vado da altri lidi.
Poi, onestamente, posso capire un optional di vitale importanza, ma un fanale a led... insomma.

gonfia
23-08-2023, 14:07
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.

Immedesimati… sicuro che avresti fatto così per il faro?
Anche io non ritirerei una moto non conforme all’ordine, ma credo che in questo caso avrei fatto come tutti gli altri, fidandomi della sostituzione del pezzo in tempi brevi…

Certo che a distanza di un anno, vedere che le moto nuove vengono consegnate col faro giusto e la sostituzione non viene fatta… fa giustamente incazzare!

Dite che è disponibile come ricambio: ordinatelo, fatevelo montare e per il pagamento… si va per avvocati!
Se era dovuto ed è disponibile voglio vedere come fanno a farvelo pagare!

Tapatalk

lucrab
23-08-2023, 14:42
.....
Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia. ....

Ovviamente, ma di fronte al più bello dei giocattoli e con la rassicurazione di BMW credo ci sarebbero cascati tutti tranne te.....in ogni caso, non vedo il valore aggiunto di mettere il dito nella piaga.
Sia ben inteso, niente di personale...e che periodicamente, in questa discussione, c'è qualcuno che ritiene le vittime responsabili dell'accaduto. Curnut' e mazziat' non è bello.
Un caro saluto;)

GIGID
23-08-2023, 14:45
Mica che ci sia dietro qualche problema sw … tipo dover cambiare delle centraline … se il faro è disponibile come ricambio ma non viene montato?
Anche il fatto che non la ritirino per un altro 1250 insospettisce proprio molto.
Un sacco di gente in questo ultimi mesi ha cambiato il 1250 per un nuovo my sempre 1250 … e mi risulta che nessuna concessionaria di sia rifiutato di ritirarla … sono li per quello.

Ci sarebbe da cominciare a far scrivere da un’avvocato, magari con una sorta di class action.

A questo punto esagerano veramente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Roth
23-08-2023, 17:18
Le incongruenze in questa situazione storia sono molteplici. Il problema sw è stato dichiarato da bmw (almeno su Roma) ma poco sposta nella fattispecie.
Si sono impegnati a fornire il faro e lo devono fare anche cambiando mezza moto.
Io farò così:
Scriverò la seconda pec intimando un termine che non potrà essere superiore a 30 gg a decorre da un anno dalla data di consegna;
Se non ottengo il termine, notifico atto di citazione con il quale chiedo l’adempimento al contratto con fissazione di un termine da parte del giudice ed una penale per ogni gg di ritardo ed in sub ordine la risoluzione del contratto essendo stato consegnato un prodotto non conforme al contratto. In quest’ultimo caso si restituisce la moto, mi vengono ridati i soldi spesi compresi gli interessi e altri costi dì finanziamento.
Non sto qui a scrivere il ragionamento giuridico sotteso alla strategia perché non ne ho voglia.
Spero vivamente di non dover arrivare a tanto.

Come sempre leggendo Gonfia si percepisce concretamente lo spessore della persona. Sei l’unico che in questa pagina ha offerto un intervento da esterno al problema come se il problema fosse anche il suo.

Slim_
23-08-2023, 17:26
... Per quel che mi riguarda se la moto in consegna non rispecchia quello che ho ordinato, non la ritiro e ciccia.
Mi tengo la mia vecchia o vado da altri lidi. .... .
Strano però, ma dopo averla pagata in toto ed aver fatto anche il passaggio di proprietà della precedente (altrimenti non è saldata) tu non la ritireresti ??

Tenerti la tua .... ma non ce l'hai più
Andare per altri lidi: si possibile, basta sborsare nuovamente il dovuto.

Concetto
23-08-2023, 17:27
Ragazzi siamo davanti ad uno scandalo tipo dislegate!! Questa volta si tratta di un faro e quindi FAROGATE! Cerchiamo almeno di coltivare la strada giornalistica e tempestare di mail anche le riviste specializzate. Io ho recentemente inviato una mail ad una rivista ma ancora nulla.
Quanto all’ennesima diffida, io proprio in questo istante ho fatto l’ennesima pec dando termine entro il compimento di un anno dall’immatricolazione (20/settembre) aspetto notizie da parte di BMW Italia.

gonfia
23-08-2023, 18:08
Io farò così:
[…]

… Sei l’unico che in questa pagina ha offerto un intervento da esterno al problema come se il problema fosse anche il suo.
Ti ringrazio per le parole gentili, anche se ripensando alla soluzione “d’impulso” che ho suggerito credo che andrebbe a “colpire” i soggetti sbagliati, ossia i concessionari che da quanto ho capito sono incolpevoli di questo disguido, mentre è BMW casa madre che deve risolvere accollandosi i costi.
Temo cioè che se si ordinasse il faro e si riuscisse a farselo montare e a portare via la moto dal concessionario (che non è affatto detto!) senza pagarlo, a rimetterci sarebbe il concessionario, a meno che in seguito BMW gli riconosca il danno per sua (di BMW) inadempienza contrattuale.
E ci rimetterebbe anche il nostro eventuale buon rapporto col concessionario, per chi ce l’ha e per chi gli interessa… a me spiacerebbe rovinare i rapporti per una cosa che non è colpa loro.

Non sono esperto di questioni legali ma credo che il tuo modo di agire sia molto più adeguato al problema, anche se temo che i tempi possano essere lunghi, essendoci di mezzo un giudice.
Sarebbe forse ancora meglio se, anziché agire singolarmente, voi in attesa della sostituzione vi uniste in un’unica azione legale quale quella da te programmata: l’unione fa la forza, e il rischio di doversi riprendere indietro parecchie moto (quante saranno?) dovendo risarcire prezzo e interessi potrebbe mettere un po’ di pepe al culo a mamma BMW, e accelerare i tempi… e credo che anche sul giudice avrebbe un impatto più deciso.

In bocca al lupo, spero che BMW risolva questa triste vicenda che fa incazzare i suoi clienti e sporca il suo nome

Tapatalk

Slim_
23-08-2023, 19:47
Mica che ci sia dietro qualche problema sw … tipo dover cambiare delle centraline … se il faro è disponibile come ricambio ma non viene montato? ..... ah guarda, per quanto ne capisco io (diciamo pure poco) è pressoché certo che la centralina non sia abilitata a gestire un faro led adattivo....
Se poi la centralina già montata possa essere aggiornata/abilitata (anziché sostituita) resta da approfondire, ma di certo hai toccato un aspetto corretto e che POTREBBE mettere in subordine la sostituzione del faro alla disponibilità anche di centraline. [emoji106]

Michelesse
23-08-2023, 21:29
Ma quanti siete ad avere questo problema, intendo in Italia ?

Perchè questa primavera un conoscente, con moto se ricordo bene ritirata ottobre o novembre, ha portato in conce la moto con l' alogeno e l'ha ritirata con il faro a led come da ordine.

.

Frenone
23-08-2023, 22:01
La mia immatricolata a settembre 2022, ero tranquillo ma è passato un anno... Vero i tagliandi, vero l'omaggio, ma inizia a puzzare un po', anche perché il conce mi ha detto di aspettare anche per richiamo/aggiornamento del cambio... Mah :(

Concetto
23-08-2023, 23:42
Ho appena inviato un reclamo a BMW tramite l’associazione Altroconsumo. Mi sono registrato ho compilato tutti i campi con la richiesta ed inviato il reclamo. Sul
sito altroconsumo si parla anche di class action. In caso si potrebbe valutare se rivolgerci a loro visto che dicono di avere molta esperienza nel settore. Vedremo se riceverò mai una risposta.

franztex
24-08-2023, 07:49
ciao ragazzi chi di voi ha inviato la pec ? a quale indirizzo pec di bmw ?
io ho sempre scritto a servizio clienti tramite il sito motrradd e volevo ora mandare la pec .

grazie .

Slim_
24-08-2023, 08:09
ciao ragazzi .... a quale indirizzo pec di bmw ?
io ho sempre scritto a servizio clienti tramite il sito motrradd .... . quando ne ebbi bisogno io scrissi a questa PEC:

BMW Group Italia
Uff Relaz Clienti - BMW Customer
Interaction

PEC: info.bmwcic@bmwcert.it

Roth
24-08-2023, 08:16
Si Gonfia il problema è il tempo della giustizia…..che sicuramente sarà lungo ma che porterà sicuramente ad una condanna di Bmw quindi potrebbero non aver interesse ad essere condannati e che tale sentenza venga pubblicata in due riviste di settore a loro spese.
Comunque spero e voglio cercare di risolvere tutto con uno scambio di pec.

Fulvio3548
24-08-2023, 10:41
Buongiorno a tutti, solo per informarVi che da mio conce (Messina) sono stati sostituiti 2 fari di moto immatricolate a luglio 2022 pertanto la sostituzione non presenta alcuna problematica dal punto di vista software o hardware. Mi hanno detto che sono l'ottavo in lista (ovviamente del mio conce) quindi non mi rimane che attendere ....moto immatricolata ad ottobre 22

flower74
24-08-2023, 11:54
Strano però, ma dopo averla pagata in toto ed aver fatto anche il passaggio di proprietà della precedente (altrimenti non è saldata) tu non la ritireresti ??

Tenerti la tua .... ma non ce l'hai più
Andare per altri lidi: si possibile, basta sborsare nuovamente il dovuto.

... solitamente PRIMA di pagare mi chiamano per vedere la moto/auto.
Tutto ok... si procede alla firma dell'eventuale usato e al saldo per l'immatricolazione.
Comunque, mi pare di capire, che cercare di sdrammatizzare su una cosa, a mio avviso, non così importante, rende le persone ancora più incazzate su questo argomento.
Quindi, buon proseguimento.

GIGID
24-08-2023, 12:41
Io avevo questa di pec

clientibmwgroup@bmwcert.it

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabiola
28-08-2023, 02:35
E' una vera vergogna. Avrò telefonato più di 20 volte all'ufficio reclami BMW e, non solo! Ho mandato anche una email alla casa madre di Monaco ma senza un risultato positivo. L'altra sera parlando con un concessionario esponendogli il problema, mi ha "tranquillizzato" sorridendo, dicendomi che il faro non arriverà mai! Dovremo purtroppo tenerci il faro alogeno? Mi meraviglia che una ditta seria come la BMW sia incappata in una situazione tale da far lamentare numerosi clienti.

MIRKO78
28-08-2023, 06:12
No non è possibile, se già è stato montato ad alcuni che lo attendevano arriverà il giorno per tutti. Mi viene da pensare che forniscono alle concessionarie quelli che avanzano perché non servono sulla linea di produzione…..e Comunque siete in tanti che aspettate quindi l’attesa è lunga. Col sennò di poi una postilla sul contratto in cui si indicava il termine di consegna sarebbe stata utile, anche se probabilmente la concessionaria non l’avrebbe permesso, a costo di non vendere…

Concetto
28-08-2023, 09:01
Ho inviato due mail a due riviste specializzate ma ancora nessuno ha risposto… a questo punto rimane report e striscia la notizia!!! qualcuno nel mondo del giornalismo ci darà retta?
Comunque in concessionaria dicono ormai sempre la stessa cosa.. il mese prossimo arriveranno i fari. Mi hanno detto questo anche a maggio. Evidentemente un giorno arriveranno ma non nessuno conosce la data..

Michelesse
28-08-2023, 09:09
Io però non capisco quando sei serio e quando ironizzi….

Mi pare chiaro che al resto del mondo che ci sia qualche motocicletta senza il faro a led, interessi relativamente.

.

Nitro78
29-08-2023, 11:16
Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
Comprato la settimana scorsa un GS1250 con faro alogeno, il concessionario è stato trasparente e mi ha detto subito del problema. L'ho presa lo stesso. Il conce è in attesa del pezzo (da Ottobre) e mi ha detto che spera arriverà nei prossimi mesi :!:

sillavino
29-08-2023, 11:22
Ma li fanno ancora in Ucraina?

Panzerkampfwagen
29-08-2023, 11:50
Ma montare due lampadine a led coi controcazzi sull’ alogeno e vederci nel frattempo fa brutto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Panzerkampfwagen
29-08-2023, 11:53
Domani arriva il faro giusto..

https://youtu.be/lo28FIswQcA?si=_FmON2i5SBiaAY1I

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

GIGID
29-08-2023, 14:30
Mi aggiungo anch'io a questa discussione.
Comprato la settimana scorsa un GS1250 con faro alogeno, il concessionario è stato trasparente e mi ha detto subito del problema….

Quanto hai risparmiato rispetto ad un pari 1250 già con faro led ?

beginner
01-09-2023, 12:13
Qualcuno del gruppo è già stato contattato da BMW per la sostituzione de faro?
L'ultima comunicazione che ho ricevuto io dalla casa era che a luglio avrebbero cominciato a chiamare i proprietari per eseguire il lavoro. In quanti sono qui i fortunati che hanno ricevuto la conferma?

franztex
01-09-2023, 12:22
ciao io ho mandato una pec dove mi hanno risposto con il solito copia e incolla che girano da aprile , che hanno iniziato ma che c'è shortage di fari e che ci hanno regalato buono da 500 e oil service.
ho risposto alla pec dicendo che comunque nel mio contratto l'oil service è segnato a 390€ e che il buono da 500 a me in concessionaria hanno detto che andava usato in un unico acquisto e non per servizi/tagliandi ma solo per abbiagliamento/accessori.
al che mi hanno risposto di nuovo dicendomi ceh il buono poteva essere usato per qualsiasi cosa e che comunque stavano velocizzando le consegne dei fari.

franztex
01-09-2023, 12:27
io volevo fare una domanda agli avvocati / legali ceh seguono questo thread , ma se blocco il RID in banca di BMW con il pretesto che loro sono inadempienti a livello contrattuale ? che ne pensate ??

GIGID
01-09-2023, 13:43
Che vieni segnalato in banca dati e ti mandano il recupero crediti

franztex
01-09-2023, 14:50
quello ok ma in un passaggio successivo , visto che il creditore è bmw financial services di BMW che, in questo momento , è inadempiente a livello contrattuale nei miei confronti magari ci sarà uno scambio di vedute no ?

managdalum
01-09-2023, 16:43
Non direi, giuridicamente BMW Financial Services è una cosa, BMW Motorrad è un'altra e BMW AG un'altra ancora.

Michelesse
01-09-2023, 17:35
.. , è inadempiente a livello contrattuale nei miei confronti ...

Quindi avete in mano un contratto stipulato tra BMW ed i clienti senza faro a led, con date certe di consegna che possano determinare l' inadempienza contrattuale ?

.

SuperMarioBros
01-09-2023, 20:01
...infatti: se non c'è una data tassativa sul contratto, entro la quale il faro doveva arrivare tassativamente (pena bla bla), BMW non può essere inadempiente...

Concetto
02-09-2023, 09:29
Date e contratto a parte qui gioca una partita importante il buonsenso di una casa costruttrice che ha preferito installare i nuovi fari sulle nuove moto lasciando sfornite le precedenti immatricolate l’anno prima. Non ho molta esperienza nel settore ma ritengo che questa cosa non sia successa spesso nel mondo dell’ automobilismo o motociclismo che sia.
Mi aspettavo anche qualche risposta dalle due riviste specializzate che ho gentilmente interpellato ma nulla…
A distanza di quasi 12 mesi con nuove moto immatricolate con dotazione completa penso che il comportamento di BMW sia anomalo e poco giustificabile.
Consiglio di non staccare il RID e di percorrere altre strade.. si corre il rischio di finire segnalati e di non ottenere comunque nulla in relazione al problema faro.

Michelesse
02-09-2023, 09:48
Comunque fossi in voi, la terrei così, con il faro ad acetilene, e con un po’ di pazienza, quelle poche rimaste, avranno un altissimo valore collezionistico, tipo le 500 lire con le caravelle con le vele al contrario….

Ps: Valuto scambio alla pari della tua quasi nuova con il mio GS di 2 anni, ma con faro a led, quella in firma… ;)

.

max 68
02-09-2023, 12:09
:lol::lol:

beginner
02-09-2023, 14:14
Sicuramente il faro non sarà un problema di primaria importanza, ma trovo che BMW ci stia "perdendo la faccia" perché ha i fari disponibili, già questa primavera il mio meccanico ne aveva sostituito uno su una moto incidentata e non aveva avuto problemi a riceverlo come parte di ricambio. Evidentemente non è per loro una priorità rispettare i contratti, trovo inspiegabile che ad un anno (nel mio caso) di distanza non siano ancora riusciti a produrre un numero sufficiente di fari... a pensare male direi che sperino che passando il tempo possano risparmiare su qualche sostituzione, nel caso del richiamo per il cardano chi aveva comprato la moto usata o aveva percorso troppi chilometri si è dovuto pagare l'intervento.

flower74
02-09-2023, 17:21
... in BMW aspetteranno che esca il 1300cc per dare i fari... così si passa al 1300cc e il problema si limita.

Slagra
02-09-2023, 19:55
Qualcuno del gruppo è già stato contattato da BMW per la sostituzione de faro?

si e come detto sostituito

la moto era di luglio 2023

sostituito credo tra maggio e giugno, se vuoi la data giusta cerca nel th l'ho scritto

Slim_
02-09-2023, 21:36
Flower74, ciò che hai scritto poco fa "ha MOLTO senso" [emoji106][emoji106]

MIRKO78
03-09-2023, 10:47
Ovviamente visto e sentito tutto quello che è successo a chi ha comprato la moto accettando il faro alogeno i probabili acquirenti non avrebbero acquistato se non con farò led già montato. Poi bmw così facendo non ha dovuto regalare pacchetti olio e buoni spesa per scusarsi risparmiando ulteriormente

Frenone
14-09-2023, 11:37
A onore di cronaca.
GS settembre 2022, giovedì della settimana prossima farò il tagliando, aggiornamento cambio e montaggio del FARO LED.
È passato un anno ma son stati di parola

Fulvio3548
14-09-2023, 12:15
Ottima notizia Frenone allora c'è speranza anche per me....Ottobre 2022

gonfia
14-09-2023, 12:47
Dai… meglio tardi che mai!
Bene

Tapatalk

katana
14-09-2023, 14:33
Non devono produrre più il gs 1250. Quindi possono finalmente inviare i fari a LED.

Inviato seduto al bar

ValeChiaru
14-09-2023, 14:54
Non è un discorso di produzione della serie 1250 perchè i ricambi comunque devono essere reperibili per anni.

katana
14-09-2023, 15:18
Il ricambio è un altro aspetto

Inviato seduto al bar

ValeChiaru
14-09-2023, 15:31
Se non davano il faro di primo equipaggiamento figuriamoci in caso di sinistro/rottura.

R1250GS
14-09-2023, 16:12
Bmw mi ha fatto pagare per un optional che non aveva e a distanza di mesi lo sto ancora aspettando”
Di Lorenzo Misuraca - 21 Marzo 2023
bmw
Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente

Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente.

Pagato ma mai ricevuto

A raccontare la storia è Iacopo Toffanin: “ho acquistato lo scorso 30 settembre, presso il concessionario Autotorino di Villorba Treviso, la moto nuova di marca Bmw modello R 1250 Gs adventure (Rally). In fase di acquisto mi era stato detto della mancanza del faro led adattivo per problemi di reperibilità dei componenti per la loro produzione da parte di Bmw e che il veicolo in pronta consegna mi sarebbe stato consegnato con il faro alogeno”. Il venditore, però, tranquillizza Toffanin, spiegandogli che entro 2 mesi gli sarebbe stato sostituito il faro con quello pagato, in maniera del tutto gratuita. Al nostro lettore viene mostrata la circolare Bmw che stabilisce i tempi, dunque accetta.

Il muro di gomma

“Purtroppo ad oggi, nonostante chiamate al concessionario dove rispondono che purtroppo loro sono in balia di casa madre Bmw che non ha rispettato quanto comunicato mesi prima, e chiamate al servizio clienti Bmw Italia dove purtroppo non fanno altro che dire che Bmw Monaco non diano indicazioni, nessuno sa dare una risposta in merito quando sarà sostituito il faro”.
“Clienti di serie A e B”

Quello che fa particolarmente rabbia al nostro lettore è che, sostiene di avere verificato che già da Novembre le moto venivano consegnate con il faro led adattivo montato ai nuovi acquirenti. “Ciò vuol dire che alla fine la carenza di fari led non sussiste più penso -ci spiega – Purtroppo questo comportamento scorretto da parte di Bmw fa pensare a cliente di serie A e cliente di serie B nonostante che i clienti di serie B abbiamo pagato assieme alla moto anche il faro led adattivo mesi prima”.
In attesa di una risposta

Toffanin, che non è l’unico a trovarsi in questa condizione, vorrebbe una risposta chiara e scritta da parte di Bmw sulla data di sostituzione dei fari. Il Salvagente, da parte sua, ha contattato l’azienda ed è in attesa di una risposta.

R1250GS
14-09-2023, 16:14
Sumu pessi, questi se ne stanno fregando di noi poveri illusi

romargi
14-09-2023, 16:23
Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca...

Il lettore si è "dimenticato" di raccontare che BMW, per scusarsi del disservizio:
- ha omaggiato un buono oil service
- ha omaggiato un buono da 500€ da spendere nella sua rete di vendita.

Il lettore accettando entrambi i "regali" ha implicitamente accettato il ritardo e le condizioni dettate da BMW.

R1250GS
14-09-2023, 16:49
Scusami Romargi, dal voucher e dei tagliandi me ne posso anche fregarmi, mi piacerebbe avere la moto completa di tutti come piace a me, i tagliandi me l’hanno regalato all’acquisto della moto, non mi è stato detto all’acquisto della moto che questi tagliando le regaliamo in caso non arrivasse il farò, a differenza del voucher che l’hanno mandato per scusarsi della mala figura che stanno facendo.

Concetto
15-09-2023, 20:40
Ciao ragazzi, l’atteso momento è arrivato anche per me.. quasi emozionato vi comunico che il faro della mia moto è arrivato.
Il morale della favola è questo, almeno per quello che mi riguarda: BMW non si è comportata benissimo nei confronti dei suoi clienti.. a riprova di ciò vi è il fatto che la stessa ha riconosciuto un indennizzo (chiamiamolo voucher) ma di indennizzo si tratta. A dimenticavo, BMW riconosce il voucher soltanto al primo intestatario della moto quindi i secondi proprietari al momento sono penalizzati. Quindi se per caso sei secondo proprietario e la moto ha il faro da sostituire non ti spetta il voucher. Altra stranezza che stanno discutendo tra BMW e le diverse concessionarie perchè a distanza di un anno è probabile che qualcuno abbia venduto la moto con il faro da sostituire.
È stata comunque un’esperienza che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, questo a prescindere dai regali BMW. Oggi ho ribadito al tipo in accettazione che la cosa più fastidiosa è stata quella di vedere le moto 2023 complete di tutto. Ciò significa, ma lo sapevamo già, che per BMW noi siamo soltanto numeri. Facciamocene una ragione!!
Il lato positivo di tutta la storia? Aver conosciuto tutti voi e aver condiviso pensieri e sfuriate varie.. che ci stanno!
Adesso non vi nascondo che ho la curiosità di vedere come funziona il faro led adattativo di sera.
A tutti coloro che ancora aspettano vi dico: state tranquilli che arriveranno per tutti e se qualcuno alla fine della storia vorrà organizzare un raduno in notturna io ci sarò!! Un lampeggio LED a tutti!!

Slim_
16-09-2023, 07:56
... in BMW aspetteranno che esca il 1300cc ..... ... così si passa al 1300cc e il problema si limita.

Táaaak [emoji2273]

Roth
16-09-2023, 09:50
Concetto ottima notizia. Di che mese é la tua moto ?

Concetto
16-09-2023, 13:53
20 settembre 2022

Frenone
22-09-2023, 09:30
Montato ieri in concomitanza con il tagliando. Tutto bene.
Mi hanno detto che da un paio di settimane BMW li sta pressando per chiamare in fretta tutti i clienti interessati.
Comunque avete visto il buono da € 500,00 ? ?
"Oltre il faro ti aspetta un mondo" :lol::lol:
prendono un pochino per il chiulo

https://i.ibb.co/sWK9WR2/Immagine.jpg (https://ibb.co/Dr9frWt)

masma
22-09-2023, 09:38
Ma una casa giapponese, ce la vedete a fare queste "furbate"?

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Frenone
22-09-2023, 09:51
Non lo so... mai avute giappo.

Però sul buono mi sa che mi han "fregato" volevo attivare un pacchetto service ma mi hanno detto che non è possibile perché in corso c'è già OIL service per tre anni.
Ho fatto presente che sul buono c'è scritto che è cumulabile con altre iniziative commerciali in corso pur insistendo non c'è stato verso...

essemme
22-09-2023, 16:36
Mi hanno detto che da un paio di settimane BMW li sta pressando per chiamare in fretta tutti i clienti interessati.

infatti, la maggioranza dei clienti posticipa al primo tagliando

del resto quanti usano la moto col buio?:lol::lol::lol:

Frenone
22-09-2023, 18:44
Pochissimi in effetti. Ma "al di là del faro c'è un mondo"

:lol:

Giarma
23-09-2023, 09:33
Anche il mio conce comunica che i fari sono arrivati.
“verrà contattato per fissare il service”

Acquistata inizio ottobre 2022

A questo punto, non sapendo cos’altro fare con il voucher, sto pensando di completare con i faretti. Che ne pensate?

Qualcuno lo ha fatto?

Grazie

gonfia
23-09-2023, 11:09
Ciao, ti dico il mio pensiero, basato sulla mia esperienza con RT e ADV entrambe dotate di faretti e faro led adattivo: i faretti accrescono soprattutto la visibilità della moto da parte degli altri utenti della strada, sia di giorno che di notte, e nella marcia sul dritto in notturna illuminano pochi metri di strada lateralmente alla moto, ma poco riescono a fare per illuminare l’interno curva quando la moto inizia ad inclinarsi, compito svolto invece in maniera molto efficace dal faro adattivo.
Diciamo che si completano a vicenda, facendo due cose diverse.

Tapatalk

oidoma
24-09-2023, 15:48
Moto acquistata a fine settembre 2022, faro sostituito venerdì 22 settembre, intanto chi ha avuto un problema/guasto al faro alogeno, gli è stato cambiato con quello a led, come intervento in garanzia.

Highdook
26-09-2023, 22:02
Ciao ragazzi.
Anch'io sono uno di voi che ha il faro alogeno invece di quello a LED. Ma io vivo in Croazia. Ho comprato una GS Adv Rallye che ho ritirato a Dicembre e mi hanno detto che il cambio avverrà nell'ultimo quartale di quest'anno. Vedremo... Però, ho un dubbio... Il fatto sta che in concessionaria mi hanno detto che c'era questa a magazzino con tutti gli optional che volevo, tranne che il faro adattivo a LED, e se la prendo, mi faranno un ulteriore sconto, se mi paziento fino a quando mi arriva. Non mi hanno saputo dire quanto aspetterò, ma quando arriva, me lo installano gratis. Poi la cosa è diventata ufficiale quando ho ricevuto il voucher per la installazione gratis. Ma li non c'è scritto che vale per il FARO LED ADATTIVO, ma solo FARO LED. Adesso ho il dubbio e mi domando se possono installare il faro senza l'opzione adattiva? Quello era una ragione per la quale ho deciso di comprarla. E' già successo a qualcuno che gli hanno installato il FARO LED senza l'adattivo?

RESCUE
28-09-2023, 23:53
Mi sembra, ma posso sbagliarmi che il faro full led dal 2021 in avanti era solo adattivo, non esiste il faro full led “normale”
esiste il faro con la sola luce diurna a led.

“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..

gonfia
29-09-2023, 00:06
No, adattivo è un optional: stand alone a 650 e nel pacchetto luci a 1130

Tapatalk

Highdook
29-09-2023, 00:27
Cosa pensate allora? Io ho montato tutto il pacchetto luci, tranne il faro, perché non c'era. Ma sulla fattura c'è scritto che mi danno il faro alogeno. Comunque il voucher mi è arrivato e mi domandavo se magari a voi nel voucher c'era scritto adattivo o no?

Sent from my SM-S901B using Tapatalk

gonfia
29-09-2023, 01:43
Se hai ordinato e comprato il pacchetto luci ti dovrebbe arrivare quello adattivo

Tapatalk

Highdook
29-09-2023, 02:38
Il fatto è che la moto l'avrà ordinata qualcun'altro. Io l'ho comprata dalla concessionaria, ma per caso era come la volevo io. Solo senza il faro. Speriamo che era ordinata col faro adattivo.

Vespa>Suzuki DR650RS>Yamaha XT660X>Yamaha MT09>BMW C650Sport>GSA 1250

RESCUE
29-09-2023, 07:01
Fatti dare il numero di telaio.

Con quello fai la ricerca su internet, ci sono dei siti che in base al telaio escono tutti gli optional.

“GIESSISTA” cit.

Highdook
29-09-2023, 12:52
Hai qualche link dove posso controllare? So che c'è quel servizio per le macchine, ma non ho ancora sentito che ce n'è uno per le moto.

managdalum
29-09-2023, 13:57
Prova qui

https://www.mdecoder.com/

Giarma
29-09-2023, 18:41
Sono quasi commosso, dopo appena un anno dall’acquisto sono stato contattato per montare il famigerato farò a led.
:!::!::!:

Avendo anche il voucher da spendere, che dite monto i faretti? :cool:

Highdook
29-09-2023, 22:14
@mmanagdalum grazie per il link. Nella lista c'è scritto che c'è il faro alogeno e non c'è scritto che c'è l'allarme. Boh, il voucher ce l'ho. Poi vedremo.

Highdook
29-09-2023, 22:20
Sono quasi commosso, dopo appena un anno dall’acquisto sono stato contattato per montare il famigerato farò a led…
Almeno a voi in Italia vi hanno dato un buono spese di 500€ e cambio olio gratis. A noi in Croazia non ci hanno dato un bel niente. E non siamo in migliaia che abbiamo ricevuto la moto senza faro. Saremo in 20, massimo 30. Potevamo essere risolti in un pomeriggio. Che posso dire. Aspetto come tutti.

franztex
09-10-2023, 15:25
ciao a tutti aggiornamento di ora.
mi hanno chiamato poco fa che il mio faro è arrivato . per cui 354 giorni dopo forse si chiude questa storia, dopo innumerevoli PEC , ricorsi e reclami vari anche tramite altro consumo .

ciao a tutti

MªX
09-10-2023, 15:27
Finalmente!

P.s.: potresti postare (se hai la possibilità) il muso della tua 1250 con l’attuale faro alogeno?

Highdook
09-10-2023, 15:31
Congratulazioni.

Si, sarebbe bello vedere una foto prima e dopo. In bocca al lupo!

SuperMarioBros
09-10-2023, 21:57
@mmanagdalum grazie per il link. Nella lista c'è scritto che c'è il faro alogeno e non c'è scritto che c'è l'allarme. Boh, il voucher ce l'ho. Poi vedremo.

Ciò significa che la moto è nata in Casa Madre con il faro alogeno, ma senza antifurto.
Probabilmente l’antifurto è stato installato dopo, sia a cura del proprietario come post vendita, piuttosto che a cura del Concessionario prima di consegnarla, ma sempre dopo la linea di montaggio OEM

Ciao

Highdook
09-10-2023, 22:36
Si, capisco. E allora come faccio a sapere quale faro mi installano? Quello adattivo o non?

Inviato dal mio S22 utilizzando Tapatalk.

SuperMarioBros
10-10-2023, 09:38
Con gli strumenti che hai tu e che abbiamo tutti, direi che non puoi saperlo
Potrà dirtelo il concessionario se sei in lista e vede cosa arriva a te riservato, piuttosto che quando ti chiamerà dirti cosa monterai...

Highdook
10-10-2023, 12:31
... Santa pazienza...

Giarma
13-10-2023, 11:39
Confermo che il faro è adattivo.

Highdook
13-10-2023, 12:48
Ciao Giarma.

Giusto per curiosità, vorrei chiederti se tu l'hai ordinata e pagata col faro adattivo e poi ti è arrivata senza, oppure quando l'hai comprata, sapevi già che arrivava senza il faro?

Vorrei sapere com'è andata, perché a me hanno detto che veniva col faro alogeno, visto che era già a magazzino così. Mi domando se qualcuno ha rinunciato al acquisto per qualche motivo, o magari sarà stata ordinata dalla concessionaria come veicolo da esposizione. Spero che chiunque abbia ordinato la mia, l'avrà ordinata col faro adattivo.

Grazie.

Giarma
14-10-2023, 01:11
L’ho ordinata sapendo che non c’era il faro led in quel periodo (sett-ott 2022) ma c’era però il pacchetto Dynamic (se ricordo bene il nome) in omaggio, per un valore di 1.500€

La “promessa” era che il faro sarebbe arrivato per novembre o fine anno e che sarebbe stato installato gratuitamente.

L’ho ritirata oggi col faro e con anche i faretti per i quali ho sfruttato il voucher da 500€ (costo faretti 670)

Se dello stesso periodo, vedrai che è adattivo.

Highdook
14-10-2023, 03:51
La mia è stata prodotta fine agosto 2022 e non l'ho ordinata io. Chiunque l'ha ordinata, ha ordinato tutto tranne i pacchetti 719, batteria litio e serbatoio alluminio. E poi manca naturalmente il faro. Il mio dubbio è nato perché sul voucher c'è scritto che mi installano gratis il faro a LED. Però per un periodo non pensavo che c'era altro oltre all'adattivo fino a quando non vidi che esiste anche il faro a LED normale a X, ma senza l'adattivo. Speravo magari di sentire che qualcuno ce l'aveva ugualmente scritto come me che gli installavano il faro a LED, e alla fine gli hanno installato quello adattivo. Oppure che nel voucher avevano scritto he gli installavano il faro adattivo al LED. Ma nessuno l'ha ancora confermato.
Comunque, adesso aspetto e vediamo con che cosa se ne escono fuori. Mi avevano anticipato che verrò chiamato nell'ultimo quartale dell'anno.

Nitro78
16-10-2023, 08:20
Ciao a tutti, scusate il ritardo, la concessionaria mi ha chiamato circa 3 settimane fa annunciandomi l’arrivo dell’agognato fanale led. Montato Martedì scorso. Tenete duro sta arrivando per tutti… mi hanno detto che l’avevano già sostituito a una decina di persone e ne stavano arrivando altri.

Highdook
16-10-2023, 11:35
Ciao Nitro78. Hai ricevuto il faro con la funzione adattiva o normale a LED?

Nitro78
16-10-2023, 12:55
[...]

Ciao, sai che non so? Vedo che appena la si accende si autoregola per trovare il giusto assetto per non accecare i mezzi in senso opposto… in curva non ho notato grandi differenze… credo comunque sia l’adattivo…

Highdook
16-10-2023, 13:13
[...]Se ci vai in giro di notte, la linea orizzontale dovrebbe rimanere orizzontale e la luce dovrebbe essere proiettata in curva. Con il faro normale si vede che quando pieghi, la curva rimane nel buio, specialmente in curva a sinistra.

managdalum
17-10-2023, 00:15
Il quote, per favore.

ZUZZU
18-10-2023, 09:12
Eccole.....:lol:

https://i.ibb.co/gwD04KM/download.png (https://imgbb.com/)

managdalum
18-10-2023, 09:45
:lol::lol::lol:

Slagra
18-10-2023, 19:07
mi e stato detto, in Bmw, che il faro adattivo lo ved. sei accendendo la moto fa su e giu prima di stabilizzarsi è adattivo.

ho guardato e lo fa. mi avrà perculato? mah però si muove

SuperMarioBros
18-10-2023, 19:45
Giusto come ti hanno detto
Appena accendi la moto lui si assesta

Al buio oppure nel box, si vede il movimento
Alla luce del giorno comunque si sente

franztex
24-10-2023, 08:58
Ciao a tutti , domanda per chi ha avuto la sostituzione faro , mercoledi scorso hanno messo il mio a led , però non mi hanno messo ne il tasto dei fari , quello vicino al blocchetto del rotellone per capirci ne i faretti a led del mio pacchetto rally della adventure. a quanti cosi ??

Highdook
27-11-2023, 18:00
Alleluia. Sono stato contattato e finalmente me l'hanno cambiato. Ho aspettato esattamente 325 giorni (10 mesi e 21 giorni). Di notte è uno spettacolo. Non so come ho fatto ad andare in giro di notte prima, questo faro è una cosa dell'altro mondo! Complimenti agli ingegneri della BMW. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231127/17643386fbec91e2fe48aed5b57ff05b.jpg

ZUZZU
30-11-2023, 15:10
Quindi ci sono solo 2 possibilità:

o gli stessi ingegneri si sono fottuti il cervello o BMW gli ha licenziati e ne ha assunti altri, che hanno preso la laurea al CEPU, per risparmiare.

https://i.ibb.co/kHw3CGT/6515963334cd7.jpg (https://imgbb.com/)

GinettoRules
07-02-2024, 16:33
Ciao a tutti ... anche io sono nella barca (o zattera vista la situazione) di quelli che aspettano il faro. La mia moto, acquistata nel Gennaio 2023, è stata sicuramente prodotta nel 2022 ed ancora non si sa nulla. Scritto a BMW mi dice di sentire il concessionario, sentito il concessionario mi dice che loro non possono sapere nulla perchè ha in mano tutto BMW. Direi che è una VERGOGNA, calcolando che parliamo di moto da 30K.

SuperMarioBros
07-02-2024, 18:12
Spero per te che dopo mesi di pasticci, cause, tutela consumatori, fegati spappolati, e soprattutto 15 pagine di discussione (che forse ti conviene leggere) tu possa fartene una ragione...

GinettoRules
25-02-2024, 18:55
Alla fine sono stato chiamato e da ieri ho la mia "bestiolina" con il faro LED. non l'ho ancora provato di notte ma sicuramente è un bel "giocattolo". Sostituito faro e blocco comandi. Dalla data di acquisto ci sono voluti circa 13 mesi, qualche mail al rivenditore ed una mail diretta a BMW Motorrad.

GIGID
25-02-2024, 19:03
Dai … ora è pronta per darla indietro per un bel 1300 … al momento quello lo consegnano subito con il led [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GinettoRules
26-02-2024, 23:32
Nel 25 quando sarà disponibile il nuovo adventure

iteuronet
20-03-2024, 22:34
pensavo che in IT foste sfigati.
Tornato oggi da giro in crucchia.Motivazione:1250 del 2022, ribassata ad un prezzo decente.
Recatomi sul posto l ' amara sorpresa.Faro alogeno.
Ma nel fogliazzo degli equipaggiamenti ci sta il cod 0192 faro Led.
con nonscialanz il tipo mi dice che provvederà alla sostituzione quando disponibile.
Rilancio:mi sconti la differenza da LED a normale e quando arriverà effettuero il conguaglio senza addebito di manodopera.
Tornato of course a casa a mani vuote.:-o