Entra

Visualizza la versione completa : Clymer oppure Haynes (K series)

Ciro_kappino
19-12-2005, 09:36
visto che ho deciso di farmi un regalino per natale pensavo ad uno di questi due sacri testi...tanto per passare qualke notte insonne oppure occupare il bagno di casa per qualke ora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: secondo voi quale è il migliore considerando che parto da un livello bradipo???
(però il bulbo dell'olio e il cruscotto ballerino me li sono riparati da soli....dietro istruzioni.... :-o :-o :lol: :lol: :lol: )

Rantax
19-12-2005, 09:37
..........in te passerei alla gs............. :lol: :lol:

Milka
19-12-2005, 09:41
Ciao Cì,
io preferisco l'Haynes, per me è più semplice da consultare (è diviso per modelli di moto e non per componenti).

Ciro_kappino
19-12-2005, 09:43
ne parlamo in pizzeria io e te!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..........in te passerei alla gs............. :lol: :lol:

Rantax
19-12-2005, 09:45
ne parlamo in pizzeria io e te!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....allora portati la bavarola :lol: :lol: :lol:

condor
19-12-2005, 09:48
visto che ho deciso di farmi un regalino per natale pensavo ad uno di questi due sacri testi...tanto per passare qualke notte insonne oppure occupare il bagno di casa per qualke ora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: secondo voi quale è il migliore considerando che parto da un livello bradipo???
(però il bulbo dell'olio e il cruscotto ballerino me li sono riparati da soli....dietro istruzioni.... :-o :-o :lol: :lol: :lol: )

non mi pare che Haynes faccia libri sul K... ma anche il Clymer va preso con le molle...

Ciro_kappino
19-12-2005, 09:56
se vai sul sito della libreria dell'automobile li trovi tutti e due :eek: :eek:

Ciro_kappino
19-12-2005, 10:00
ricordati il malsano gesto che hai fatto per passare all'attuale caterpillar :lol: :lol:

....allora portati la bavarola :lol: :lol: :lol:

Milka
19-12-2005, 11:00
non mi pare che Haynes faccia libri sul K... ma anche il Clymer va preso con le molle...

http://www.libreriadellautomobile.it/FotoProdotti/DSCN5751.jpg

area62
19-12-2005, 11:09
..li ho avuti entrambi....

il Clymer è decisamente più completo.

Milka
19-12-2005, 11:17

il Clymer è decisamente più completo.

Ho consultato quello di Ricky durante una garage-session: mi confermi che è suddiviso per componenti (es. frizioni, ruote anteriori, ecc, ecc.), mentre ricordo che l'Haynes è suddiviso per modelli, il che per un profano come me (e come Ciro soprattutto :lol: ) è meglio perchè si evita di sbagliare :confused: .

kaRdano
19-12-2005, 12:48
il Clymer è decisamente più completo.Li ho entrambi, meglio Clymer.
Col cavolo che riuscivo a cambiare i paraoli forcella con l'Haynes...

Ciro_kappino
19-12-2005, 13:03
quindi mi confermi che nn riesci a capire neanche se le vedi la differenza tra una ruota ant e una post. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei proprio un bradipo pigro e al prox kappa pride te la smonto io la moto :lol: :lol:

Ho consultato quello di Ricky durante una garage-session: mi confermi che è suddiviso per componenti (es. frizioni, ruote anteriori, ecc, ecc.), mentre ricordo che l'Haynes è suddiviso per modelli, il che per un profano come me (e come Ciro soprattutto :lol: ) è meglio perchè si evita di sbagliare :confused: .

Milka
19-12-2005, 13:50
quindi mi confermi che nn riesci a capire neanche se le vedi la differenza tra una ruota ant e una post. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei proprio un bradipo pigro e al prox kappa pride te la smonto io la moto :lol: :lol:

Non hai capito che non ti ci faccio avvicinare... :gib: :gib:

Il concetto era un altro: nel Clymer gli smontaggi sono per sezioni e non per modello di moto, per cui (per me :confused: ) è facile confondersi...

Ciro_kappino
19-12-2005, 13:54
ho capito te devo da regalà l'enciclopedia "Conoscere" :lol: :lol: :lol: :lol: famme sapè pee pastikke và ;)

Milka
19-12-2005, 13:55
ho capito te devo da regalà l'enciclopedia "Conoscere" :lol: :lol: :lol: :lol: famme sapè pee pastikke và ;)

E io invece ho capito che non hai mai visto il Clymer, va :cool:

*NIK*
19-12-2005, 14:04
Li ho entrambe, sono divisi per sezioni, certi dati sono più veloci da ricercare nell' Haynes ma il Clymer ( è 3 volte più spesso ) ha molte più foto e da bravi americani é ( quasi ) a prova di stupido. Se opti per il Clymer acquista la seconda edizione, ha un'apendice supplementare che copre i modelli 1100 fino al 97.

Ciro_kappino
19-12-2005, 16:03
;) ;) ;) ;) grasssie Nik

Milka
19-12-2005, 16:10
Anfame!! A me nun me ringrazi, eh!! :lol:

AleConGS
19-12-2005, 17:18
La mia clymer sta facendo la muffa sulla libreria (ho cambiato moto), vogliamo parlarne? :cool:

Ciro_kappino
19-12-2005, 17:27
perchè no?!

Ciro_kappino
19-12-2005, 17:28
lo sai che ti ringrazierò con qualke grattino appena ci rincontriamo :eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anfame!! A me nun me ringrazi, eh!! :lol:

condor
20-12-2005, 13:29
http://www.libreriadellautomobile.it/FotoProdotti/DSCN5751.jpg

ecco appunto, grazie... l'avevo rimosso perchè io ho un 1100RS
... l'appendice di clymer fa abbastanza hahare...
anche clymer come base di partenza ha i due valvole...

rasù
20-12-2005, 13:45
sul clymer la parte quattrovalvole è un po' tirata via, ed il libro in genere non parla di riparazioni ma è una guida per smontare e rimontare una moto funzionante.... niente troubleshooting! comunque è utilissimo lo stesso. l'haynes non lo conosco, dovrebbe esserci anche motorevue che di solito è ben fatto.

kaRdano
20-12-2005, 16:45
per i "troubleshooting" siamo qui noi...

Joe Falchetto
21-12-2005, 00:36
l'haynes copre solo gli 8v
per i 16v non c'e' altro che il clymer, in cui oltretutto i 16v sono posticci e fa un po' schifo.
ma non c'e' altro.