Visualizza la versione completa : Addio GS
BurtBaccara
13-07-2022, 18:08
Bene , anzi male ,malissimo.
Dopo 8 anni di onorato servizio mi sono ufficialmente separato dal mio amato Nachtscwarz.
Come due ruote mi rimane la Vespa e la bici.
Prima la usavo tanto ora praticamente sarà da ottobre 21 che non ci faccio un giro serio.
Prima di sposarmi facevo anche 40k km annui, la usavo tutti tutti i santi giorni per andare in ufficio: poi è arrivato mio figlio e i weekend disponibili sono diminuiti: poi è arrivato lo smartwork e quindi ciao casa/lavoro giornaliero: poi è arrivata la passione per la bicicletta e alcuni sabato/domenica mattina li dedico alla bici; poi con il non uso è subentrata la “paura” della moto grande e pesante (prima era il contrario) quindi perdita di quel feeling,confidenza che piano piano mi ha fatto allontanare ancora più dalla mia amata.
Parli con la moglie che ti dice che è un costo,che non la usi, cosa la tieni a fare,occupa posto in box…….insomma eccoci quà.
Sicuramente non è un addio al mondo delle due ruote a motore, ma un arrivederci a momenti migliori magari con una moto più piccola,leggera sicuramente meno performante del mio 1100, ma comunque sempre moto.
Domani verrà il corriere che se la porterà via per accompagnarla dal suo nuovo padrone che sicuramente la farà scorazzare più di me e che se la godrà come me la sono goduta io.
Che momento di m.
Quasi quasi mi cancello da QdE.
https://i.postimg.cc/JnS8NFMG/gs.jpg (https://postimg.cc/Vr921DS8)
giessehpn
13-07-2022, 18:14
Ecco.
Hai fatto bene. Perché tenerla se non la si usa?
Come hai scritto, prima o poi ti prenderai un’altra moto e sarà un altro bel momento. ;)
Paolo Grandi
13-07-2022, 18:19
Le cose cambiano...
Anche le priorità...
Se una cosa non si usa non è prioritaria.
MAURI_57
13-07-2022, 18:20
Ti capisco, soprattutto quando dici "perdita di quel feeling,confidenza che piano piano mi ha fatto allontanare ancora più dalla mia amata."
Io a giorni avrò 65 anni ed incomincio ad avere anch'io questa sensazione, una certa riverenza per il peso della moto .....vabbè quando sarà il momento appenderò il casco al chiodo per ora cercherò di godermi la moto facendo giri meno lunghi, poi si vedrà magari come dici tu con una moto più piccola, e leggera. Buona strada
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni.
Non ho mai smesso.
Credo una la avrò sempre e se non la potrò più usare, pazienza.
Ma senza moto no...
Anche io negli ultimi anni sto usando molto poco le moto, però non voglio comunque restarne privo, fino a quando potrò permettermelo.
cambronne
13-07-2022, 19:02
I prossimi che si avvicinano sono 68 ... e anch'io comincio a sentire che il rapporto con la moto sta cambiando velocemente. Prima facevo 15.000 km all'anno in moto e 30.000 in auto. Ora sono in pensione, e in moto ne faccio 4/5.000, e in auto 8/9.000. Un giorno è troppo caldo, un giorno è troppo freddo, un giorno piove, un giorno troppi km, un giorno sono stanco, ecc.. Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ... Ora anche mio figlio è diventato motociclista, e io rivivo nelle sue esperienze i bei momenti vissuti in sella. Mi rendo conto che non si può essere motociclisti per sempre, però, finché mi sarà possibile non ci voglio rinunciare. Anche perché, andare in moto, aiuta a rimanere "più giovani" ...
Famiglia, figli, residenza in campagna dove c'è sempre qualcosa da fare = 8 anni senza :(
Poi, visto appunto il posto, ho ripreso a maggio con un pacifico Beta enduro 125 4 T (è per i sedicenni ma per farsi male in off basta e avanza :lol:). Uscite brevi sulle colline vicino casa o lungo il torrente e pace. Mi accontento.
poi è arrivata la passione per la bicicletta e alcuni sabato/domenica mattina li dedico alla bici;
Quanti danni che fanno … sti ciclisti [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(..) poi è arrivata la passione per la bicicletta (..)
..se una cosa piace, piace!
https://www.youtube.com/watch?v=3PbfyS3moTQ
er-minio
13-07-2022, 19:29
Il problema sono sempre moglie e figli!!!
Ho la "passione" per la bicicletta (la uso abbastanza), lavoro quasi tutta la settimana da casa, diversi altri hobby, ogni tanto un abbozzo di vita sociale... le moto le uso (molto) di meno ma stanno sempre in garage :lol:
Una delle 3 in genere uscirà 6/7 volte l'anno massimo (una delle quali per la revisione).
:evil4:
Burt si scherza quando capita te ne fai un'altra. Le piccoline sono divertenti.
daje Burt, una bella pulizia di primavera, fuori il GS e rientra una motina che usi poi al posto della vespa.
Dai Burt, attua il piano B
... Aumentano con gli anni le occasioni in cui si preferisce rinunciare alla moto ... Poi invece capita che, quando si vince la resistenza inconscia, si riscopre il piacere di guidare la moto, anche se con ritmi e modalità diverse rispetto ad una volta ...
A volte può bastare una moto semplice, piccola e leggera e quella sensazione di voler rinunciare al giro svanisce
BurtBaccara
13-07-2022, 20:29
La tristezza mia è la solidarietà di mio figlio [emoji7][emoji7]7093870939
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Beh, gli resta comunque un motore (la Vespa) in box, non è a piedi.
In fin dei conti è solo un mezzo meccanico…certo fa male…ma si sa i figli sono la priorità, hai fatto la cosa giusta secondo me…Le sensazioni di perdita di confidenzialità hanno anch’esse la loro importanza per motivi che tutti conosciamo ma passano in secondo piano…Che poi si tratta di qualche anno poi i figli crescono…saranno più autonomi e ti riprendi quella fetta di libertà e spazio che non nuocerà a nessuno
fastfreddy
13-07-2022, 21:06
Quando tuo figlio sarà più grande e non ti guarderà più nemmeno di striscio tornerai a usare la moto [emoji1]
Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
13-07-2022, 21:09
purtroppo ho 59 anni mio figlio 7 quindi mi sa che dovrò aspettare un pò....troppo.
fastfreddy
13-07-2022, 21:11
A volte giro con gente che ne ha 70 suonati... Certo bisogna che la salute ci sia
Elycando
13-07-2022, 21:25
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni….
Ma senza moto no...
Idem!
Potrei quotare ogni sillaba del tuo messaggio.
Ho sempre avuto moto e macchine e macchine moderne e d’epoca e moto tutte insieme… poi una l’ho venduta che tanto cosa me ne faccio che non la uso mai… poi ne ho venduta un’altra e un’altra ancora e alla fine mi sono ritrovato con un’auto (moderna) e una moto.
Prima dell’RT mi ritrovai a vendere la moto precedente (vecchia di 14 anni) in 2 giorni e rimasi tutta l’estate senza moto. MAI PIÙ! Una sofferenza inimmaginabile.
managdalum
13-07-2022, 21:25
.
… è un costo,che non la usi, cosa la tieni a fare,occupa posto …
Ti esprimo la mia solidarietà, ma non mi è chiaro se questo era riferito alla moto, o alla moglie.
:lol:
lombriconepax
13-07-2022, 21:47
Ti esprimo la mia solidarietà, ma non mi è chiaro se questo era riferito alla moto, o alla moglie.
[emoji38][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
A volte giro con gente che ne ha 70 e son suonati...
Maddai, giri col Piccolo?
pacpeter
13-07-2022, 22:05
Eh, sbarazzarsi dalla moto ci guadagni qualcosa, dalla moglie ci rimetti
Ciao Burt,
Cacchio, mi dispiace: hai tutta la mia solidarietà e comprensione!
Ma vedrai che sarà solo una separazione temporanea di qualche anno, poi quando "l'erede" sarà più autonomo e il tempo un po' meno tiranno, di sicuro la passione si riaccenderà.
Come hai visto nel thread dillà della bici (ma il "millino" quindi...[emoji848]), pure io condivido moto, bici e... moglie.
La bici purtroppo ti porta via tempo e se vuoi far qualcosa di serio ti vanno via minimo 3-4 ore, che è tantissimo.
Per ora mi salvo ancora con il lavoro (vado in ufficio una volta a settimana, 75 Km totali A/R) e con i suoceri, che essendo a 60 km da casa, finché non saremo in 3, sono un valido motivo per andarci in moto.
Finché dura, resisto, poi si vedrà.
Ma sono sicuro che con il tempo, assieme alla bici, tornerà in garage anche una moto, magari più piccola ed in affiancamento al vespino che magari ti verrà "preso in prestito" dal figlio come mezzo vintage/trendy per andare a scuola e per i suoi spostamenti.
Dai che magari è solo un arrivederci! [emoji1320][emoji1320][emoji1320]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Lo scrissi già … a 45 anni (più o meno mi pare) vendetti il CBRXX che ormai faceva 500 km all’anno.
Avevo mia figlia piccola e questo sicuramente influiva
A volte la sera pensavo ai rischi, a quell’auto schivata, a quella curva con il brecciolino e alla fine per togliermi i pensieri decisi di venderla.
Dopo anni feci una vacanza in Puglia e noleggiai uno scooter … a dicembre avevo in garage una R1200R [emoji23][emoji23]
Tra le righe ma neanche tanto mi pare di leggere un po’ di “imbarazzo” per peso e dimensioni e ci sta, quindi ora comincerei invece a pensare a cosa prendere di più piccolo … visto che era già un po’ obso … già solo un bel Transalp potrebbe essere un’ottima sostituta.
Ma anche qualcosa di più piccolo.
Molto più leggera e gestibile.
Il ragazzino ha 9 anni, tra due o tre lo cominci a portare in giro e finisci come me che quest’anno sono al terzo anno che parto con la mia principessa (che ora ne ha 17).
1600 Km in 6 giorni tra Provenza e Camargue e soprattutto … 6 giorni impagabili soli io e lei.
BurtBaccara
14-07-2022, 07:21
… già solo un bel Transalp potrebbe essere un’ottima sostituta.
Ma anche qualcosa di più piccolo.
Molto più leggera e gestibile.
Concordo in tutto.
… 6 giorni impagabili soli io e lei.
Ottimo obbiettivo.....speriamo.
Visto che la vespa non è una PX, che volevi, nè una con particolari velleità storiche, ti direi liberati della vespa, prendi un KTM 390, usalo al posto della vespa, e divertiti :)
E il giorno che vuoi fare un giretto in montagna lo fai.
la moto piu' piccola nel tempo e' una goduria. Il mio gs lo tengo per i viaggi e quando devo caricare, ma per i giretti mi godo la guzzi. Che poi passa i 200 kg ma e' bassa. In futuro mi ridimensionero' fino a che sara' possibile. Non avro' problemi a girare con una piccola 125 quando il fisico non potra' portare altro. Il mio idolo e' un signore sugli 80 anni passati che a chiavari conoscono tutti, gira con il suo morini 125 del 60, comprato nuovo da lui , con manubrio in due pezzi, codino monoposto e tabelle portanumero, tutto dell'epoca. Il motore gira come un violino e lui ci tira senza problemi, estsate o inverno, partecipa ai raduni con l'entusiasmo di un bambino.
Zk Burt sembra un necrologio....
Ti ho conosciuto nel 2008 che scorazzavi impavido tutti i we con uno splendido gs adv grigio rosso....
Ora non sei nemmeno l'ombra di quel Burt...
Ma ti capisco... Perché sono in una situazione simile...
La uso 3 volte anno e non è certo più come una volta ma mi da molto....
Anni fa volevo venderla ma fu mia moglie a farmi cambiare idea... In quello sono molto fortunato...
Mia figlia ha 10 anni.. Qualche giretto nei dintorni l'ho già fatto e tra non molto anche io mi auguro di iniziare a portarla con me più seriamente...
....
Sicuramente non è un addio al mondo delle due ruote a motore, ma un arrivederci a momenti migliori magari con una moto più piccola,leggera sicuramente meno performante del mio 1100, ma comunque sempre moto.
Quasi quasi mi cancello da QdE....
Ci sono passato anche io, soprattutto per motivi fisici/età.
Poi sono passato ad una moto più piccola e leggera, ma mica tanto meno performante, 95 CV contro i 100 del vecchio GS.
In quanto al girare, mi è tornata la voglia di viaggiare, anche perché mio figlio si è appassionato alla moto (gli ho preso un V-Srom 650 usato).
Il mese scorso sono andato fino all'Atlantico con la moglie ed un bel carico di valigie, senza problemi.
In quanto al salutare il forum, essendo passato ad altra marca, lo avevo fatto, salutando tutti, ma c'è stata una levata (affettuosa) di scudi che mi ha convinto a desistere.
Probabilmente le cazzate che scrivo fanno sorridere...
Comunque, BMW o no, qui ci sono sempre argomenti interessanti e/o facezie divertenti, perciò perché abbandonare ?
Fai il giusto downsizing e continua a divertirti.
Se una cosa non si usa non è prioritaria.
ma il fatto che una cosa non sia prioritaria non determina che che debba essere alienata ...
di cose prioritarie ce ne sono ben poche
robiledda
14-07-2022, 09:26
Ciao Nachtscwarz :eek:, ti ho conosciuto un'estate di un paio di anni fa, ti ho cambiato i dischi dei freni come se fossi il mio adorato Beccorosso:eek::eek::eek:, ho conosciuto quello sconvolto del tuo padrone che adesso sta attrversando uno dei peggiori momenti della sua vita :mad::mad::mad:
... questa è la realtà, ma sicuramente arriverà un altro padrone che ti vorrà bene come il primo :D:D:D
Burt, tanta solidarietà ;)
PS azzzz quanti vecchi piagnoni qui dentro ... la moto diventa sempre più pesante ... sai fra poco compirò tot anni, come posso sostenere un "peso" del genere :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... dai ragazzi, domani ne compio 69 e sono appena tornato da un giretto a Creta, io mia moglie i bagagli e Beccorosso (che ora è nero) certo dopo 3 anni di inattività non è stata una passeggiata ma se si riprende piano piano ci si riabitua anche alla mole delle nostre amatissime ...
fulvax1971
14-07-2022, 09:34
io le mogli che influiscono sulle cose dei mariti non le sopporto .... la moto è mia se la voglio tenere a prendere polvere 20 anni la tengo ...
Ho avuto moto e motorini in garage da quando avevo 12 anni.
Non ho mai smesso…. Ma senza moto no...
Idem e quoto!
E non credo c’entri l’età! Il downgrade è fisiologico, certo… ma se può esserti d’ispirazione l’altro giorno ho incontrato dal mio gommista di fiducia un avvocato (molto noto a Palermo… motociclista da sempre), che alla veneranda età di “80 anni” si era regalato un Husqvarna Norden 901… appena ritirato… e lo mostrava tutto contento a noi giovincelli (diciamo…)… che lo guadavamo con ammirazione e sana invidia! (Non per altro per il suo incredibile stato di salute!)
Chapeau!
Ti sei liberato di un bel plinto (ne ho avuto uno uguale ) ormai d'epoca , appena provi una moto di questo secolo la voglia di moto ti torna in un nanosecondo.
Per molti anni (tre figli piccoli) l'ho usata talmente poco che era quasi come non usarla. L'ho tenuta comunque, ogni tanto un mini-giretto ci scappava.
Cresciuti i figli ho ricominciato a girare.
Ancora più cresciuti l'ho regalata a uno di loro e ne ho presa un'altra per me, e la sto usando parecchio (almeno, per i miei standard).
Un domani te ne prenderai un'altra, magari più leggera e agile - perché no? - e ricomincerai.
Nel frattempo: solidarietà :)
Per prima cosa sono contento che tu l’abbia venduta e sono convinto che presto troverai una motoretta che ti darà soddisfazioni.
Oggi, per la prima volta nella mia vita, ho bloccato l’assicurazione della 701 in estate.
Devo dedicarmi a curare mio figlio che dopo l’incidente in moto si è fatto 30 gg di ospedale vedendosela brutta per una forte infezione alla gamba. Ora sta meglio ed è a casa anche se, dopo l’operazione all’ alluce, è ancora MOLTO sofferente a causa forse di un problema al nervo plantare. L’altro giorno sono risalito in sella dopo oltre un mese e non mi sentivo a mio agio. Che dire BURT alla nostra età per un motivo o per un altro la moto ci fa soffrire…..in bocca al lupo e un grosso abbraccio.
Brein secondo
14-07-2022, 10:26
Giusto per fare due chiacchiere:
Sono sempre stato ciclista e da quanto me lo sono potuto permettere economicamente motociclista vero (in gioventu' comunque sempre scooter di varie cilindrate con cui andavo anche in vacanza).
Quando sono nati i bimbi sono passato da 30.000 km all'anno in moto a 10.000 poi, causa covid, a 5.000.
Non mi passerebbe mai in mente di vendere la moto. In effetti, con la nascita del secondo, mi sono comprato la seconda moto.
Vado in ufficio tutti i giorni tutto l'anno al 50% in bici e al 50% in moto (10 andare e 10 tornare). Il viaggio dura un ventesimo di quello che farei se fossi in vacanza ma avere la moto e usarla tutti i giorni anche se per un breve tratto significa non perdere mai l'abitudine alla guida, mantenere il "feeling", averla sempre a posto e pronta per partire. Nonchè essere sempre io pronto per partire, come testa e preparazione.
Infatti quando possibile io e mie moglie siamo sempre andati a fare delle due giorni (se i bimbi stanno una notte con i nonni gli fa solo bene).
Quest'anno i bimbi si sono dichiarati felici di stare coi nonni una intera settimana.
La grossa differenza ovviamente sta nel fatto che mia moglie ama andare in moto e quindi mi ha sempre incentivato. Io ho piacere di averla con me e quindi la moto non implica la mia assenza ma il contrario.
Parlo molto con i bambini e loro percepiscono la moto e la bici non solo come tratto distintivo del padre, ma in qualche misura anche come tratto distintivo della famiglia. Percepiscono che c'è una certa filosofia sottostante di cui, se vorranno, potranno far parte anche loro non appena saranno fisiologicamente pronti.
Ma ribadisco che la moglie per me incide al 90%. Devo dire tuttavia che non va invertita la causa con l'effetto, molto probabilmente non sarebbe mia moglie se avesse mostrato di poter essere un ostacolo al mio dueruotismo.
Quanto sopra per dire che quando c'è una passione ci si organizza (ovviamente se possibile, i nonni ci devono essere e non devono esserci altri vincoli come persone da accudire ecc)., e che, per come intendo io la famiglia, ogni membro deve essere aiutato dagli altri nel coltivare le proprie passioni, come ogni membro deve cercare di coltivarle senza gravare sugli altri piu' del giusto.
Parlando il piu' possibile sempre col cuore aperto.
Ma le passioni possono passare e cambiare, non c'è nulla di male, non c'è bisogno di cercare scuse nei figli o nel costo di manutenzione. Come detto i figli non sono un ostacolo e i costi di manutenzione non sono molto se uno ha passione.
Ma se nasce una nuova passione alternativa anche un euro è troppo.
Personalmente, ritengo che la bici sia una ottima ragione per mettere da parte la moto, forse la ragione migliore possibile.
Rattlehead
14-07-2022, 10:35
Piccolo OT: Burt, poteva andare peggio, metti che Radu non faceva quella megacappella e che l'inter avesse vinto col Bologna non perdendo più la prima posizione, avresti perso moto e scudetto:lol:
Se non altro hai abbandonato la moto nell'anno del tricolore, se passi a Bologna e ti va di fare un giro ti presto la mia, anche se non ci conosciamo, parola d'onore.
il franz
14-07-2022, 10:38
Ricordo ancora le parole di un mio amico di 78 anni che comprò un Goldwing 1800 nuovo, azzurro bianco, tra i vari motivi della scelta... "è una moto che dura nel tempo".
BurtBaccara
14-07-2022, 13:20
Andata..... adesso è proprio andata.
Adios.
70940
Non piangere Burt, sii uomo! :)
Un giorno è troppo caldo, un giorno è troppo freddo, un giorno piove, un giorno troppi km, un giorno sono stanco, ecc..
Ma che vita di merda che mi aspetta :lol::lol::lol:
P.S: io ne ho 62 :)
Gunflint
14-07-2022, 13:29
Ho avuto moto da quando avevo 15 anni fino a 29 anni con ultima moto una R1 , poi sono rimasto senza per 15 anni ma il fuoco l’ho sempre avuto dentro finché ad un certo punto mia moglie mi fa:
Ma te la compri sta moto o te la devo comprare io?!?
Ritornato in sella nel 2020 (a 44 anni) e mai più scenderò (anzi scenderemo visto che sono pazzi i miei figli e anche mia moglie!).
[emoji23][emoji23][emoji23]
Dalla moto non si scende veramente mai del tutto.
Così disse un mio amico, e aveva ragione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Monnezza
14-07-2022, 14:02
Io ho resistito tenendomi una Yamaha xtx che comprai quando mia moglie aspettava il pargolo. Ha passato molto tempo in garage (attualmente ha 45.000 km tantissimi fatti tragitto casa/lavoro). L’anno scorso ho raddoppiato il parco moto con una bellissima e fiammante RT del 2007 con 27.000 km. Attualmente il ragazzo ha 13 anni e siamo in procinto di comprare un bel casco modulare per fare qualche giretto. Aspetta che se ha la passione anche lui sarai costretto a riprenderti la moto!
robiledda
14-07-2022, 18:07
[QUOTE=BurtBaccara;10799089]
70940 /QUOTE]
....:( questa foto è di una crudeltà inaudita :(
... appena provi una moto di questo secolo la voglia di moto ti torna in un nanosecondo.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Verissimo anche questo!
Lone wolf 48
14-07-2022, 19:44
A volte giro con gente che ne ha 70 suonati... Certo bisogna che la salute ci sia
Non so se per consolare o per deprimere. Io ne ho 74 di anni e una delle mie moto è un GS 1100 del 96. Presa proprio perché è basica, tutte regolazioni manuali e quindi tempo da perderci per manutenzione e regolazioni. Spesso inutili ma le faccio lo stesso. Certo, il peso della moto si sente ma ho montato un ammortizzatore della R e si è abbassata ( o meglio livellata) di parecchio. La uso poco perché, abitando in città non mi va di infognarmi nel traffico, ma ogni volta che mi sposto da solo. Un paio di volte l’anno faccio un giro con vecchi amici di Milano, Pistoia, Bologna, Modena. Ci incontriamo in centro Italia e giriamo un po’. A giugno in val d’Orcia. 1200 km in 3 giorni. Tutto questo per dire che non c’è limite finché il fisico regge. Quando sarò più incartapecorito, magari vado nel box e me le pulisco, me le guardo. Ma almeno una sarà sempre nel box.
Da quando mia moglie se ne è andata per una malattia ho capito veramente che si vive una volta sola....
A 60 anni la prima moto, a 61 la seconda, tra cinque mesi la pensione
Lone wolf 48
14-07-2022, 20:08
Dico di più. In fondo alla pagina iniziale c’è l’elenco di chi compie gli anni. Oggi c’è una persona che ne compie più di 80. Il giorno del mio compleanno pensavo di essere un decano ed invece c’è uno che ne ha 2 più di me. Certo, magari non hanno più la moto e sono rimasti per passione, per sentirsi nel gruppo ma voglio pensare che molti invece ne hanno una nel box da curare, coccolare e farci qualche giro, più o meno lungo, che importanza ha?
tirzanello
15-07-2022, 10:40
......... Parli con la moglie che ti dice che è un costo,che non la usi, cosa la tieni a fare,occupa posto in box…….
Mmmhh.. la logica mi convince davvero poco.
Anche la moglie occupa posto, costa soldi e di sicuro, con gli anni e i km , la "userai" molto meno di quando te la sei "comprata" nuova.
Eppure mica te la sei venduta !
Ti credo che é un momento di m....
Spero non mi capiti mai.
Da quando mia moglie se ne è andata per una malattia ho capito veramente che si vive una volta sola....
A 60 anni la prima moto, a 61 la seconda, tra cinque mesi la pensione
bravo! inizia a pianificare un mega giro di un mese e a primavera parti ;)
iteuronet
15-07-2022, 11:14
non conosco nel dettaglio la situazione familiare/economica che puo determinare una decisione simile.
Quindi osservo allacass in ordine sparso:
1) Burt è negativizzato a tutta:attendere momenti piu rosei riflettendo.
2) il daunsaizing non è un disonore.Sopratutto se si è piccoletti/vecchietti con doloretti.Quoto pertanto ogni singola sillaba del post di Aspes.Quando sarà il momento saliro ,meglio scendero,su un Vulcan 650.(provato niente male).
3) l ' approccio psicologico è quello di Movano.Un evento traumatico oppure una malattia (esperienz personale) per la quale hai visto la morte infaccia cambiano la prospettiva,presente e futura.
4)la persona che ti vuole veramente bene capisce lo status della tua psiche.
Quindi pollice alzato per la signora Gunflint.
5)atrofia exnouso:tutti gli anni,alla ripresa della stagione aumentano i tempi di assuefazione alla guida.Fisicamente le prime uscite sono una tragedia.Ma poi,magicamente si riprende.Smettere pertanto ad una certà età è sciokkevole
Capisco la tristezza di BURT come anche la scelta.
Però fondamentale MAI dire MAI: vale un po' per tutto ma lo stesso per la moto.
Sono anche io over 60 e nella mia vita ho fatto periodi con e senza moto, perchè le situazioni nel tempo cambiano ed è giusto adattarsi ad esse, ma è basilare non smettere di sognare e lasciare una porta, anzi un portone (del garage) aperto.
Il mio augurio è di fare qualche mese in tranquillità per poi "caricarti" nuovamente e far entrare, da quel portone mai chiuso, un nuovo sogno.
m.
FATSGABRY
15-07-2022, 14:39
Se liberato dell osso..anno prossimo ha la scusa per qualcosa di più fresco..
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Hedonism
15-07-2022, 14:55
il downsizing è concetto del tutto personale. anche io ho attraversato per le medesime ragioni (scarso utilizzo e quindi carenza di feeling) le stesse difficoltà.
il mio downsizing, come ho scritto in altri post, si è concretizzando acquistando una moto di altezza sella ridottissima, ma di cubatura e uso abbondantissima.
una operazione che mi sento di consigliare caldamente.
frankbons
15-07-2022, 16:25
Ho incontrato un signore al Muraglione con una 1200 BMW r, anni? 82 :!: E a scendere andava...
Certo che andava, aveva fretta, a quell'età non si ha tempo da perdere :lol:
Grobbelaar
15-07-2022, 17:07
Ma non ho capito se hai scelto di venderla o se ti hanno obbligato.
BurtBaccara
15-07-2022, 17:48
Nooo nessun obbligo assolutamente.
Una scelta ponderata,analizzata,condivisa.
Seh seh seh, condivisa.
Non sei sposato?
io sono molto appassionato di moto; la prima l'ho comprata nel 1980 a 20 anni . La motivazione che mi ha sempre guidato nell'acquisto come un faro nella nebbia è sempre la stessa: la moto è il modo più economico per poter andare ad oltre 250 km / ora.. Se avessi la possibilità girerei con una lamborghini anche per andare a fare la spesa. mi interessa solo questa possibilità, di fare il turista non me ne può fregare di meno e quindi le moto potenti dalla Kawasaki gpz 900 alla katana 1100 per passare al K1200R fino alla attuale le ho comprato guardando solo il contachilometri e cercando sempre di alzare l'asticella del limite. il problema sarà sostituire l'attuale ... ma sono fiducioso.
uso la moto sempre con qualsiasi clima ed in ogni condizione basta che non nevichi soprattutto per il quotidiana mobilità cittadina che spostamenti di lavoro, anche per impegni distanti ... mai fatto un giro che sia durato più di 1 giorno ma in 1 giorno sono riuscito a fare anche più di 700 km, mai montato un bauletto e mai andato con la moglie ad oltre 10 km da casa ed a più di 50 all'ora anche perchè lei ha paura ed il passeggero seduto dietro da sempre mi rompe
detto questo la moto è per me una cosa come molte altre ... nessun legame affettivo e nessun ricordo che non posso cancellare senza avere immediatamente dopo rimpianti
AlexVulkano
15-07-2022, 18:29
https://www.motoblog.it/galleria/il-piu-non-e-comprarla-ma-mantenerla
Il padre della mia ex un giorno mi disse...adesso Vendila la moto.....ci ho messo una pietra sopra a lui e la figlia
Rattlehead
15-07-2022, 20:13
E hai fatto bene.
Il padre di mia moglia disse: "in moto lei mai eh..." ma non ci credeva neppure lui, tant'è che l'estate dopo andammo a Faro, partendo da Napoli, tutta in strada.
Burt su con la vita, tra pochi anni te lo chiederà il pupo ed avrai la scusa perfetta:)
ci ho messo una pietra sopra a lui e la figlia
sarebbe bastato lasciarla, non era necessario seppellirli vivi :rolleyes:
Burt, sono sicuro che a Ottobre ne comprerai una più leggera, vendi la vespa, quella è inutile e puzza...
La vespa non si vende … si affianca [emoji6]
BurtBaccara
15-07-2022, 22:05
Per trasparenza la vespa è questa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220715/0d5736c17b0909c4e1ddd81bc39ed923.jpg
Maaaa .... questa è di plastica !!!
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
BurtBaccara
15-07-2022, 23:10
........ e non ha le marce [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
a be allora, va bene con la nuova moto..:)
Va beh … sempre Vespa è.
Il mio amico che ha Vespa 150 (di quelle moderne) e Z900RS dice che 2 donne su 3 preferiscono farsi venire a prendere con la Vespa piuttosto che con la Kawa.
Ovviamente gli ho detto … scegli categoricamente l’una su tre che preferisce la RS.
Però il Vespino ha sempre il suo perché, io odio solo la ruota piccola piccola
BurtBaccara
16-07-2022, 09:15
Pensando al rientro in sella in moto avrei già in mente qualcosa [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
390 adv
Svartpilen 401
Royal enfield (Himalaya o Meteor)
Transalp 650
Così pour parlé [emoji6].
Ma comunque é presto.
Alla Scram non hai pensato?
Ha un'aria da G/S 80 in salsa indiana.
Comunque siamo nella stessa barca.
Nei miei sogni vorrei un mono, ma ormai sono solo specialistiche.
BurtBaccara
16-07-2022, 13:39
Si potrebbe essere a che se job lho mai provata.
Ma adesso è leggerissimamente prematuro [emoji3526][emoji3526]
Un mono piacerebbe molto anche a me...... il DR della Suzuki (mia prima moto).
"Ma adesso è leggerissimamente prematuro....."
premessa di "sto già pensando a cosa mettere nel box ....":D
MAURI_57
16-07-2022, 18:01
questa l hai presa in considerazione?
https://www.fantic.com/it-it/moto/caballero/rally-500_o5idf
Burt K Z900 poca spesa tante soddisfazioni, lascia stare le carrette...
BurtBaccara
16-07-2022, 20:47
Fermi fermi fermi tutti e fermo pure io. Ora sono in lutto.
Per l'erede, c'è tempo.
robiledda
16-07-2022, 20:56
Bravo Burt, bisogna prima elaborare il lutto... poi....
Occhio Burt …
Ho visto gente che dopo aver elaborato il lutto … si è ritrovato con procaci ragazzine di 20 anni più giovani.
… non è che poi ti prendi una “busa” ….eh [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Burt K Z900 poca spesa tante soddisfazioni, lascia stare le carrette...
La Kawasaki RS?
fantastica moto.
Bella agile leggera e potente il giusto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bella la RS, moto interessante, la sto puntando da un po'..... mi intriga.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |