Visualizza la versione completa : MotoGP Indonesia 2022
Bladerunner72
11-03-2022, 18:51
Il Circus del motomondiale tornai pista il prossimo fine settimana sull'inedito tracciato indonesiano di Mandalika, per la seconda delle quattro prove extraeuropee che aprono la stagione 2022. Una trasferta che si presenta non priva di incognite per via delle criticità della pista, emerse nei test precampionato ed a cui si sta cercando di porre rimedio lavorando a tappe forzate. In particolare gli organizzatori hanno deciso la riasfaltatura dell'ultimo tratto prima del traguardo e del settore iniziale, fino alla Curva 5. Una corsa contro il tempo dunque, con il meteo ed i frequenti acquazzoni a creare ulteriori difficoltà Nell'attesa di capire quale realtà ci si troverà ad affrontare, è opportuno tornare su quanto emerso dal round iniziale di Losail, partendo però da due considerazioni. La prima è che non di rado, in passato, la prova del Qatar ha emesso verdetti poi smentiti dalle prove successive, la seconda è che quest'anno, a Losail, non si sono svolti i consueti test pre gara, con tutte le squadre partite dunque alla cieca e per di più con mezzi profondamente rinnovati. Quello che è certo ed inconfutabile è lo straordinario risultato per i colori italiani, con i nostri piloti vincitori in tutte e tre le categorie, un evento che non si verificava da quasi trent'anni.
'THE ITALIAN JOB'
Tre vittorie inconfutabili, maturate con modalità e strategie diverse. Si è iniziato con il meritatissimo trionfo di Andrea Migno, protagonista di una gara perfetta e capace di tenersi dietro il mucchio selvaggio della Moto3 mantenendo il comando anche nell'ultimo giro, una vera impresa a Losail. E poi la cavalcata solitaria di Celestino Vietti in Moto2, con il pilota della VR46 al comando fin dalla prima curva con assoluta autorità. La chiusura finale è stata la migliore possibile, con la MotoGP a consacrare Enea Bastianini come protagonista assoluto e che segna il ritorno al successo per la squadra di Fausto Gresini, scomparso esattamente un anno fa. Uno di quegli avvenimenti difficili da considerare fortuiti e sembrano piuttosto frutto di un preciso disegno del destino. Un successo che ha avuto un'eco profonda a livello emotivo e che, tornando a considerazioni tecniche, ha salvato una giornata decisamente critica p r la Ducati.
DUCATI VINCE CON BASTIANINI, MA IL BILANCIO E' IN ...ROSSO
Da un paio d'anni a questa parte, sembra che Losail non sia più da considerare una sorta di terra promessa per Borgo Panigale, quel jolly di inizio stagione da sfruttare per mettere prezioso fieno in cascina.
Se da un lato c'è soddisfazione per la straordinaria impresa di Bastianini, dall'altro non si può che considerare negativo il bilancio complessivo della casa italiana. Un debutto, quello della nuova GP22, che ha evidenziato un progetto ancora acerbo, e da affinare in diverse aree. Si è iniziato con la controversa scelta del motore, da punzonare il giovedì prima della gara e con la relativa scelta che resta definitiva per tutta la stagione. Il propulsore 2022 già nei test precampionato aveva fornito in effetti un incremento di potenza, al prezzo però di un'erogazione meno fluida, dunque più difficile da sfruttare. Una caratteristica che ha convinto i due piloti del team interno, Bagnaia e Miller, a scegliere una specifica differente, in pratica un propulsore 2021 con qualche aggiornamento di dettaglio. Per gli altri tre piloti in sella alla GP22 si è invece optato per il motore nuovo, forse anche in ottica di sviluppo in gara. Di certo a Losail il gran vantaggio motoristico della Ducati è apparso ridotto, se non del tutto annullato dalla migliore concorrenza, e questo è certo un fattore che potrebbe pesare anche su altre piste. Ha sorpreso poi lo 'stallo' di tutte le GP22 alla partenza, altro abituale punto di forza e che stavolta ha pesato non poco sulle vicende di gara. Di certo il brutto avvio ha compromesso la gara di Bagnaia, precipitato in fondo al gruppo e costretto ad una disperata rincorsa fino all'errore che è costato la gara anche a Martin. Con Miller presto costretto alla resa da problemi elettronici, l'avvio di stagione è stato tutto in salita per le rosse, attese ad un riscatto su un tracciato, quello di Mandalika, che sulla carta non appare troppo favorevole. Di sicuro chi è atteso ad una reazione Pecco Bagnaia, anche per riportare serenità nello spogliatoio dopo le pepate dichiarazioni post gara.
KTM SORPRENDE, HONDA SI CONFERMA. APRILIA TRA LE GRANDI
Le tre case che escono promosse dal Gran Premio del Qatar sono indiscutibilmente KTM, Honda ed Aprilia, classificate nell'ordine alle spalle della Ducati GP21 di Bastianini. Per KTM si è trattato di un risultato sorprendente, per di più ottenuto su un tracciato storicamente ostico. Dopo test piuttosto tribolati, i piloti si erano comunque detti fiduciosi ed i fatti hanno dato loro ragione. Un potenziale, quello della RC16, per ora sfruttato ed espresso in pieno dal solo Binde, con Oliveira che, dopo qualche sprazzo in prova, ha ancora una volta deluso le aspettative.
Honda ha passato a pieni viti l'esame di Losail, pista da sempre poco gradita alla RC213 ed al suo fuoriclasse Marc Marquez. La nuova moto sembra piuttosto aver messo le ali a Pol Espargaro, perennemente in discussione ma capace di restare al comando della corsa fino a pochi giri dal termine. Un successo sfumato a causa della scelta di gomme, con entrambi i piloti ufficiali partiti con la Soft sia all'anteriore che al posteriore. Un apparente azzardo motivato in realtà dalla ricerca di maggior confidenza. In un certo senso la sorpresa è venuta dalla prestazione di Marc Marquez, dal quale, dopo un avvio prudente, ci si sarebbe aspettati una reazione finale che di fatto non c'è stata. Stavolta nessun problema fisico ma una dichiarata volontà di evitare rischi e portare a casa punti preziosi. Certo un Marquez che evita rischi è qualcosa di inedito, la realtà è che al di là delle dichiarazioni di facciata, questa nuova RCV213 non è troppo nelle corde del 93, e bisognerà vedere fino a quando Marquez sarà disposto ad assoggettarsi al nuovo corso tecnico.
Chi esce a testa altissima da Losail sono certamente Aleix Espargaro e l'Aprilia, con un podio sfiorato e un distacco mai così contenuto dalla vetta. Aleix sta dimostrando con i fatti quanto sia stato sottovalutato finora, e la nuova RSGP 2022 può ormai ritagliarsi il suo ruolo tra le prime della classe. Purtroppo nessuna buona nuova da parte di Maverick Vinales, vincitore lo scorso anno a Losail con la Yamaha ed uscito demolito dal confronto con il compagno di squadra. Dopo il finale di stagione 2'021 e tutti i test effettuati, 'Top Gun' lamenta ancora mancanza di confidenza con una moto alla quale non riesce ad adattarsi. La realtà che appare è quella di un pilota perennemente alla ricerca di conferme e che soffre molto il confronto interno, una situazione già vissuta in Yamaha, con tutto quello che ne è seguito.
SUZUKI SOTTO LE ATTESE, DELUSIONE YAMAHA
Discorso diverso quello relativo alle due case giapponesi Per Suzuki, dopo le strabilianti premesse delle prove, è lecito parlare di risultato ampiamente al disotto delle aspettative, Dopo le solite qualifiche non esaltanti, ci si aspettava un gran ritorno delle GSX RR in gara, ma forse il gran ritmo impresso alla corsa da Pol Espargaro ha scombussolato i piani, con entrambi i piloti dichiaratamente delusi dal risultato. Le premesse tecniche
tuttavia impongono di aspettare ulteriori verifiche prima di un verdetto
definitivo.
Decisamente più complicata la situazione in casa Yamaha, dove ormai nemmeno Quartararo pare in grado di ripetere certi miracoli. La M1 2022 sembra di fatto ricalcare la moto dello scorso anno, con annessi limiti e problemi, a conferma di un immobilismo tecnico difficile da comprendere. Vero è che si parla pur sempre dei campioni del mondo in carica, ma dopo la doppia vittoria dello scorso anno, la casa di Iwata lascia il Qatar con un nono posto come miglior piazzamento e questo è certo un pessimo segnale.
IL CIRCUITO DI MANDALIKA
Il 'Mandalika International Street Circuit', questa la denominazione ufficiale dell'impianto, sorge nel distretto di Kuta, nella Reggenza di Lombok. Prende il nome dal Resort di Mandalika, cui di fatto il circuito è accorpato. Finita di costruire nel 2021, la pista ha una lunghezza di 4.310 metri, si percorre in senso orario ed è composto da 17 curve, 11 a destra e 6 a sinistra, con un rettilineo di partenza e di arrivo di soli 507 metri. I dati evidenziano un tracciato dall'andamento piuttosto movimentato e abbastanza vario, con tratti medio veloci e fluidi da raccordare ed un paio di violente staccate, alla Curve 1 e 10, con ripartenza da bassa velocità.
Onboard Lap - Tom Sykes (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=GHJ2y3nJxsg&t=60s
https://i.postimg.cc/c49Lxwc8/mandalika1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/x8GmhGpc/mandalika6.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Il Gran Premio di Indonesia sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 18 marzo
ore 2.00-2.50, Moto3, Prove libere 1
ore 2.55-3.35, Moto2, Prove libere 1
ore 3.50-4.35, MotoGP, Prove libere 1
ore 6.15-6.55, Moto3, Prove libere 2
ore 7.10-7.50, Moto2, Prove libere 2
ore 8.05-8.50, MotoGP, Prove libere 2
Sabato 19 marzo
ore 2.00-2.40, Moto3, Prove libere 3
ore 2.55-3.35, Moto2, Prove libere 3
ore 3.50-4.35, MotoGP, Prove libere 3
ore 5.35-5.50, Moto3, Qualifica 1
ore 6.00-6.15, Moto3, Qualifica 2
ore 6.30-6.45, Moto2, Qualifica 1
ore 6.55-7.10, Moto2, Qualifica 2
ore 7.25-7.55, MotoGP, Prove libere 4
ore 8.05-8.20, MotoGP, Qualifica 1
ore 8.30-8.45, MotoGP, Qualifica 2
Domenica 20 marzo
ore 3.00-3.10, Moto3, Warm Up
ore 3.20-3.30, Moto2, Warm Up
ore 3.40-4.00, MotoGP, Warm Up
ore 5.00, Moto3, Gara
ore 6.20, Moto2, Gara
ore 8.00, MotoGP, Gara
Programmazione TV8
Sabato 19 marzo
ore 13.00, Moto3, Moto2 e MotoGP, Qualifiche, sintesi*
Domenica 20 marzo
ore 12.10, Moto3, Gara, differita*
ore 13.30, Moto2, Gara, differita*
ore 15.15, MotoGP, Gara, differita*
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022
C6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
10 luglio: Gran Premio Finlandia, KymyRing;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitat Valenciana, Ricardo Tormo.
Bladerunner72
11-03-2022, 19:14
NB
Gli orari delle differite di TV8 saranno comunicati lunedì.
Bladerunner72
13-03-2022, 10:17
'Get Ready!'
https://www.youtube.com/watch?v=4RZp6QnNOiU
interessante nei test qui hanno fatto molto bene i fratelli Espargaro, che potrebbero prendere un vantaggio sugli altri: visto i risultati della prima gara. MM dovrà impegnarsi a fondo per non lasciare troppi punti al compagno di squadra. I fratelli che non ti aspetti! :)
Bladerunner72
13-03-2022, 13:32
Speriamo si riesca a correre, forse domani ci saranno le prime notizie sullo stato dei lavori. Un terzo della pista riasfaltato all'ultimo momento, dovendo fare i conti con gli acquazzoni quasi quotidiani. Spostare la gara ad una data successiva era impossibile, dunque tocca incrociare le dita. Sicuramente un tracciato completamente diverso da Losail che chiarirà meglio la situazione.
Bladerunner72
13-03-2022, 17:12
Moto3 - Infortunio in allenamento per McPhee
Niente Gran Premio di Indonesia per il pilota di Max Biaggi che in una caduta con il Supermotard ha riportato a frattura, per fortuna composta, di due vertebre. Ancora da definire la data del rientro, probabile comunque che lo si rivedrà in pista solo in Europa.
grazie Blade as usual!!!
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
13-03-2022, 19:47
NB
Ho inserito gli orari delle differite di TV8. l'emittente precisa che sono ancora da confermare. Pare strano che con le gare all'alba. non si potesse fare meglio, ma si paga la concomitanza con la F1.
robiledda
14-03-2022, 08:50
Qui danno altri orari per TV8, decisamente più consoni agli orari reali delle prove e delle gare
https://tv8.it/guidatv.html sabato prove a partire dalle 12,30
https://tv8.it/guidatv.html domenica gare a partire dalle 11,30
Bladerunner72
14-03-2022, 09:14
@Robiledda
ùSi, li avevo visti ma poi hanno modificato, stamattina dovrebbero diramare quelli (forse) definitivi. Purtroppo quando c'è concomitanza con la F1 il palinsesto è ancora più aleatorio, bisogna un pò tirare a indovinare.
Bladerunner72
14-03-2022, 10:12
NB
Corretti ora nel post introduttivo gli orari delle differite di TV8, anticipati e decisamente più ragionevoli. Come sempre però, si vive alla giornata, possibili modifiche fino all'ultimo momento.
Bladerunner72
14-03-2022, 10:44
Indonesia 2022 - I temi del GP
https://www.youtube.com/watch?v=BIKt1JiNpcI
Bladerunner72
14-03-2022, 11:11
Bastianini e Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/03/14/motogp/bastianini-non-facile-ripetersi-a-mandalika-ma-nei-test-andavo-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J0h47QV7XL42BJLOtcyGkz_-UaclTqiPfddt5KWlrUtFrTUFNOPXUS5M
Bladerunner72
14-03-2022, 13:52
Mandalika - I favoriti di MotoGP.com
MotoGP
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/10/chi-sara-il-primo-a-vincere-a-mandalika/409646
Moto2
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/14/moto2-vietti-alla-conquista-dell-indonesia/409687
Moto3
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/14/la-moto3-arriva-a-lombok-lo-spettacolo-e-assicurato/409688
Bladerunner72
14-03-2022, 19:04
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/14/motogp/dovizioso-a-mandalika-non-dovro-ripetere-gli-errori-del-qatar.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Ycxackc8V84ic1_fvtzX7I6xxDehTY_lljyCo4 WF4uGBUg0MC5NBjqlM
Bladerunner72
14-03-2022, 22:13
Il Podcast di Nico - 'Applausi a Ducati'
Sul difficile esordio del team interno a Losail
https://podcasts.apple.com/us/podcast/nico-cereghini/id1499089517?uo=4
Bladerunner72
15-03-2022, 14:53
Marc Marquez e Pol Esoargaro
https://www.gpone.com/it/2022/03/15/motogp/marquez-mandalika-unaltra-possibilita-per-avvicinarsi-ai-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rOxAu3uSYOOvRjb4R-VaNJsw1s4YelwCuB6w4uGItp9WGgRqsI9vZ68A
Bladerunner72
16-03-2022, 08:34
La sfilata dei piloti a Jakarta
Grandissima l'attesa dei 'locals'
https://www.youtube.com/watch?v=ALFEVCqIdk4
https://www.youtube.com/shorts/1_EBRiBIDwI
Bladerunner72
16-03-2022, 10:35
Pirro
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/pirro-losail-unanomalia-la-gp22-mostrera-presto-il-suo-potenziale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1B_SQDRL0RdE9Cx7E5WaTTqwEN_4yQHlvyTmycv cqoUQdNZfJ8NVHmtC0
Bladerunner72
16-03-2022, 11:22
Dall'Igna
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/gigi-dalligna-bastianini-ha-vinto-da-campione-lo-aiuteremo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0gsOz7jhItQ-2K1_BqRbgnKpbXH36LoPN_T3zgHa5s20SBKJqt4YFQodA
Siccome presumibilmente ducati cambierà approccio alle prove: Pecco dovrà essere da subito veloce, dovrà essere lui a far vedere che aveva ragione...
Bladerunner72
16-03-2022, 11:56
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/pecco-bagnaia-a-mandalika-lavorero-di-piu-sul-mio-stile-di-guida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lvFv8Z8PJt3SH9U9VdkhSjGvC9LdRtUdRvuqpA Y89b3ObwFursmVm3Sk
Bladerunner72
16-03-2022, 12:30
Video intervista a Miguel Oliveira
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=Tmu0CPyd2BI
Bladerunner72
16-03-2022, 12:34
'MotoGP Fantasy Preview' - Con Randy Mamola
Interessanti le sue considerazioni, anche se non riesce proprio a pronunciare 'Di Giannantonio0, che diventa 'Giantonio' :). Grande Randy.
https://www.youtube.com/watch?v=RG-tt1Uc1WU
Bladerunner72
16-03-2022, 14:08
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/espargaro-se-non-lottero-per-la-vittoria-honda-mi-sostituira.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rjvhmKAK_v6v0vP27xcX_1h8Q2Jdp__gJHHRoR W3C5-TKBjbnWDtIc-0
Bladerunner72
16-03-2022, 17:05
Mandalika - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/video-a-mandalika-una-sola-frenata-per-7-curve.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1njwQmF6-1OOEzDpC048DrkFs-zFK-RzQ9NrgYR61XtllQbqQDpsvTks8
Bladerunner72
16-03-2022, 17:34
Mandalika - Le opzioni di Michelin
L'amico Piero dixit.
https://www.gpone.com/it/2022/03/16/motogp/michelin-mescole-dei-test-ma-carcasse-speciali-per-il-gp-di-mandalika.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RahOUMWvCkxV9IxVJcmNNrMAFCKnXWhy2qHvLI _RxJOh5tS56QeoWXI4
Bladerunner72
16-03-2022, 18:27
Quanto conosci il tuo compagno di squadra? Bastianini & Di Giannantonio
Molto carino.
https://www.youtube.com/watch?v=6yTM3m-Du8s
Bladerunner72
16-03-2022, 18:46
I temi della gara secondo Zamagni
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-di-indonesia-a-mandalika-la-vigilia-vista-da-zam-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html
Bladerunner72
17-03-2022, 06:35
'Quando la MotoGP arriva in Indonesia'
Qualche immagine dalla sfilata dei piloti e delle moto a Jakarta
https://www.youtube.com/watch?v=3KDCVYfBlus
Bladerunner72
17-03-2022, 08:51
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/bastianini-mandalika-poche-staccate-che-sono-il-mio-punto-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2BWC0sqya78qxTws9s-JvOYIByLl0599tTGDfoW5tMeRIQJwISn2L8Bhs
Bladerunner72
17-03-2022, 09:04
Oggi inizia ufficialmente il weekend di gara con la conferenza stampa dei piloti, prevista alle 10 ora italiana.
Bladerunner72
17-03-2022, 09:39
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/bezzecchi-a-mandalika-hanno-asfaltato-meno-di-quello-che-ci-avevano-detto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TMcMvRtNc9chduRnhH4IkT555p2LMzZcNyWt3W i0hchP9EJqcQ213n7M
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/marini-non-so-se-avere-mio-fratello-valentino-qui-mi-aiuterebbe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TMcMvRtNc9chduRnhH4IkT555p2LMzZcNyWt3W i0hchP9EJqcQ213n7M
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/dovizioso-yamaha-ci-sono-tante-cose-da-dire-ma-non-e-il-momento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sy4FUWdnYRnWxZNLp5hevtqoCnt58oz4kAmTO5 MABPwKWw1lexyEx8RQ
Bladerunner72
17-03-2022, 09:47
Mandalika - L'atmosfera del Paddock
https://www.youtube.com/watch?v=gAh0jCfKc1Q
Bladerunner72
17-03-2022, 09:51
Iniziato il collegamento da Mandalia, si parla della temperatura che si annuncia torrida. Previsti 42/43 gradi per l'ora di partenza della gara della MotoGP, con asfalto a 72/73 gradi.
Bladerunner72
17-03-2022, 10:04
Inizia la conferenza stampa.
Presenti Bastianini, Binder, Pol Espargaro, Marquez e Quartararo.
Bladerunner72
17-03-2022, 10:17
Bastianini
E' stato fantastico per me vincere in Qatar, non me lo aspettavo anche se i test erano andati bene. Siamo partiti bene fin dalle prove libere e tutto è venuto abbastanza facilmente. Non so se potrò davvero lottare per il titolo, ho vinto un campionato in Moto2, ho esperienza ed in Qatar ho gestito bene la corsa ma qui sarà tutto diverso. Il mio obiettivo resta quello di finire nei primi 5 a fine stagione.
Binder
Losail ' sempre stata una pista difficile per la KTM, ma stavolta tutto andato bene per noi, il nuovo pacchetto mi piace molto, vedremo cosa saremo capaci di fare qui. Nei test sono andato bene, mi sono trovato a mio agio fin dai primi giri, mi sento forte e spero in un buon risultato.
Pol Espargaro
Sono soddisfatto dell'inizio di stagione, eravamo stati fermi tutto l'inverno e non sapevo cosa aspettarmi , ma fin da subito sono andato bene e in gara ho potuto fare il mio ritmo. Purtroppo alla fine Enea ha messo il turbo e non c'è stato nulla da fare contro di lui. Mi piace Mandalika anche se il caldo sarà una difficoltà i più. Mi aspetto una gara combattuta e spero di giocarmela.
Marquez
Un weekend solido in Qatar, nulla di speciale per me ma una buona gara. Quando Enea mi ha passato ho capito che non era la mia corsa, era troppo più veloce di me. ma mi sono sentito a posto per tutta la gara, senza dolore e problemi fisici particolari. Qui i favoriti saranno ancora Enea, Fabio e Brad. In Qatar ho capito la direzione da seguire, quello che mi servirà per andare forte. Qui cercheremo di prendere quella direzione, per il setutp.
Quartararo
A Losail è stata dura, mi aspettavo molto di più sinceramente. Ci mancava grip e abbiamo avuto fin da subito problemi di pressione alla gomma anteriore. Qui siamo andati bene nei test, ma sappiamo che questo conta poco. Quello che ci aiuta è la mancanza di un rettilineo lungo, il fattore che ci mette più in difficoltà vista la nostra mancanza di potenza. Io comunque ce la metterò tutta come sempre.
Bastianini
In Indonesia i fans sono incredibili, c'era un sacco di gente ad aspettarci all'aeroporto. Abbiamo incontrato il Presidente, è stato molto emozionante.
Pol Espargaro
E' come essere delle rockstar, la gente qui ama moltissimo le moto, è una cosa difficile da spiegare. A Jakarta ier è stato incredibile avere tutti quegli appassionati intorno, a seguirci.
Marquez
Fin da quando sono venuto in Indonesia la prima volta, nel 2014, sono stato accolto con molto calore, c'è tanta passione e quest0 è un paese molto importante per tutti i costruttori.
Bladerunner72
17-03-2022, 10:35
Pol Espargaro
Il ritmo che ho imposto a Losail è stato molto alto, sono stato 20 secondi più veloce rispetto all'anno scorso, e non me lo aspettavo. Pensavo di avere almeno altri 5 o 6 piloto a fare il passo con me invece mi sono trovato al comando da solo. Forse la scelta della gomma media almeno all'anteriore sarebbe stata leggermente migliore, ma ormai è andata così.
Bastianini
Nelle ultime due settimane ho vissuto molte emozioni, con i miei amici e la mia famiglia, è stato fantastico. Anche al mio arrivo qui, è stato emozionante ma voglio restare concentrato, ormai in pochi decimi siamo 15 piloti, non ci si può permettere nessuna distrazione.
Pol Espargaro
Ormai conosciamo abbastanza questa pista, per quanto riguarda il cambio ed il settaggio dell'elettronica siamo a posto, mentre tutto il resto, dalle gomme all'assetto, sarà da rivedere da zero.
Quartararo
La grossa difficoltà starà nella scelta delle gomme. Per il cambio e l'elettronica , dopo tre giorni di test le cose sono definite.
Marquez
Dal primo momento che ho guidato questa nuova moto ne ho intuito il grande potenziale, ma ho bisogno di avere più feeling con l'anteriore, io ho bisogno di quel feeling per andare forte. Con questa base, già si possono vincere delle gare, ma io voglio di più. Per vincere oggi in MotoGP bisogna essere assolutamente in piena forma e tutto deve girare per il verso giusto.
Si chiede ai piloti un parere su 'MotoGP Unlimited', ma non l'ha visto praticamente nessuno. Solo Marquez esprime un parere.
Pol Espargaro
Sono in MotoGP da nove anni e non ho ottenuto quanto mi aspettavo, ma non ho mai smesso di credere nelle mie possibilità, sono sempre stato convinto di potermi giocare la vittoria, ma non sempre ne sono stato messo in condizione. Quest'anno è diverso, ed è una bella sensazione.
Quartararo
Difficile capire il nostro potenziale, in un anno siamo passati dalla vittoria a Losail al nono posto di quindici giorni fa. Solo dalle prime prove di domani capiremo il nostro livello qui. Non credo comunque ci sarà qualcosa di troppo diverso dunque temo che il potenziale della M1 sia quello visto a Losail. Io non posso fare altro che dare il cento per cento.
Binder
Nei test fatti qui abbiamo fatto delle prove di gomme, ci sarà una nuova carcassa al posteriore e credo sarà un bene per tutti.
Quartararo
Quando a Losail ho detto che avrei voluto spaccare tutto ovviamente non dicevo sul serio, non ero frustrato ma dispiaciuto per un weekend così deludente. Spero qui il nostro risultato sarà migliore.
Marquez
Di solito vado bene sui tracciati inediti , ma non è questo il caso, tutti abbiamo fatto i test qui dunque la pista non è una novità assoluta. Più che altro vedremo come andrà la nuova gomma posteriore-
ormai Quarta con il "darò il mio massimo" é un disco rotto..
Bladerunner72
17-03-2022, 11:08
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/bagnaia-non-servono-scuse-da-ducati-dopo-la-gara-ero-nervoso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cmSnmwjiA_DZXIVCnNcUGa7x4v7AfTZE2nv8t5 iZEZBUkh05eIt-8cDw
Bladerunner72
17-03-2022, 11:28
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/morbidelli-devo-trovare-il-modo-di-aprire-le-finestre-di-casa-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3c6DTiTUkcUb0MYzr2xNcV4a3fePd1O3LSqywwh yGkOzNAmNVBg3xt0Rw
Bladerunner72
17-03-2022, 11:32
Video intervista a Johann Zarco
https://www.youtube.com/watch?v=Zb66wa-jFHM
Bladerunner72
17-03-2022, 11:43
Modificati gli orari delle differite di TV8
Iniziato il cinema, ho già corretto gli orari nel post di apertura del thread, ma presumo che da qui a domenica non sia finita.
Differita della Moto3 alle 12.10. la Moto2 alle 13.30 e la MotoGP alle 15.15.
Bladerunner72
17-03-2022, 12:04
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/aleix-espargaro-un-caldo-pazzesco-dovremo-essere-dei-veri-atleti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0NPaDeBRHpub_-4EOwIu8LKQpe8lHyAls9eqBS1_2dHtED9FeEGaP1E7Q
Bladerunner72
17-03-2022, 16:22
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/vinales-adattarmi-allaprilia-e-come-reimparare-a-camminare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR17N5Jft6d2ITO7XnrfMWN-wnoBwMvnR3qcMdaeKsOIJ4XNLfq-GBqdgnI
Bladerunner72
17-03-2022, 17:09
Temo che ormai per Vinales si sia spenta la luce, così come penso che per lui si possa addirittura chiudere la carriera, almeno in MotoGP, anche se ha solo 27 anni. Ragazzo certamente molto sensibile, forse troppo, tanto da essere estremamente vulnerabile sul piano emotivo. A parte il confronto con i compagni di squadra, da non dimenticare quanto successo lo scorso anno, con la scomparsa del giovanissimo cugino. Dean Spero davvero si possa riprendere ma con il passare dei test e delle gare sembra sempre più preda del solito circolo vizioso.
a me spiace per gli uomini aprilia, dopo iannone si accattano questo. Ok avere umanità ma tra poco diventeranno santi! Oltre al fatto che la moto non la vuole nessuno, ma Aleix dimostra che viaggia bene. Strana anche questo...
Bladerunner72
17-03-2022, 19:46
Tra l'altr, Maverick non è venuto via propriamente 'a prezzo di saldo' come si credeva. Secondo MotoGP.com Aprilia gli ha versato un ingaggio di quasi 4 milioni di euro per un anno. Certo in Yamaha ne prendeva otto, ma dopo quanto successo con Iwata, è stato un ottimo trattamento.
Bladerunner72
17-03-2022, 20:43
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/03/17/motogp/bastianini-mai-dire-mai-il-mio-sogno-e-correre-con-la-ferrari-in-f1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Ny7joaaX4bUrOu77PcN-N1W2nT-Zc3yuYw7SqY1sLAZCSuqxyCTGTp10
Attentatore
17-03-2022, 22:16
Non sono sicuro ma questi campionati...sono in default....
Bladerunner72
18-03-2022, 03:28
FP1 Moto3
Sessione disputata sul bagnato per via della pioggia caduta nei primi minuti, inoltre i piloti di Moto3 e Moto2 girano per la prima volta a Mandalika. Risultati quindi poco indicativi.
1 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'51.050 12 16 202.2
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'51.097 12 17 0.047 0.047 207.2
3 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'51.112 9 16 0.062 0.015 208.0
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'51.119 10 13 0.069 0.007 207.6
5 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'51.504 12 17 0.454 0.385 204.9
6 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'51.522 12 16 0.472 0.018 206.8
7 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'51.598 6 18 0.548 0.076 206.8
8 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'51.835 12 18 0.785 0.237 204.5
9 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'51.902 8 17 0.852 0.067 207.2
10 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'51.914 10 16 0.864 0.012 207.2
11 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'52.282 8 15 1.232 0.368 204.1
12 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'52.313 10 19 1.263 0.031 204.9
13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'52.314 16 16 1.264 0.001 207.6
14 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'52.375 12 16 1.325 0.061 208.8
15 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'52.514 9 13 1.464 0.139 205.3
16 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'52.670 15 17 1.620 0.156 206.5
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'52.741 13 17 1.691 0.071 204.9
18 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'52.755 9 18 1.705 0.014 209.3
19 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'52.846 16 17 1.796 0.091 208.8
20 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'53.069 12 15 2.019 0.223 206.1
21 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'53.253 13 18 2.203 0.184 204.9
22 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'53.303 12 16 2.253 0.050 206.8
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'53.428 10 16 2.378 0.125 201.8
24 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'53.431 12 18 2.381 0.003 204.1
25 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'53.714 12 15 2.664 0.283 204.9
26 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'54.223 17 17 3.173 0.509 201.8
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'54.248 12 17 3.198 0.025 203.3
28 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'55.539 6 14 4.489 1.291 206.1
Bladerunner72
18-03-2022, 03:33
In corso la FP1 della Moto2, la pista è ancora umida in alcuni tratti.
Solo negli ultimi minuti si passa alle slick, con tempi che calano di parecchio.
Bladerunner72
18-03-2022, 03:36
FP1 Moto2
1 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.439 17 17 251.7
2 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.482 15 15 1.043 1.043 244.8
3 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'46.848 21 21 2.409 1.366 248.8
4 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'47.062 16 16 2.623 0.214 251.1
5 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'47.342 17 17 2.903 0.280 247.1
6 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'47.354 16 17 2.915 0.012 247.1
7 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'47.551 15 15 3.112 0.197 248.8
8 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'47.710 13 16 3.271 0.159 247.7
9 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'47.717 17 17 3.278 0.007 248.8
10 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'47.875 18 18 3.436 0.158 247.7
11 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'47.952 16 17 3.513 0.077 249.4
12 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'48.324 14 15 3.885 0.372 247.1
13 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'48.438 18 18 3.999 0.114 247.7
14 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'48.582 21 21 4.143 0.144 247.7
15 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'48.885 15 15 4.446 0.303 244.3
16 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'48.955 16 16 4.516 0.070 240.0
17 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'49.070 19 20 4.631 0.115 246.5
18 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'49.533 17 17 5.094 0.463 246.0
Not qualified (Out 105%) 1'49.661
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'49.688 16 17 5.249 0.155 240.5
75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'50.064 16 16 5.625 0.376 244.8
28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'50.214 17 17 5.775 0.150 250.0
23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'50.304 13 15 5.865 0.090 247.1
84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'50.646 15 17 6.207 0.342 246.5
35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.096 14 15 6.657 0.450 246.5
2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'51.376 15 16 6.937 0.280 246.0
18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'52.576 8 9 8.137 1.200 244.3
64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'53.251 14 15 8.812 0.675 246.0
81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'53.439 14 16 9.000 0.188 243.2
12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'53.488 14 16 9.049 0.049 244.3
Bladerunner72
18-03-2022, 03:46
La pioggia ha sortito l'effetto di abbassare momentaneamente la temperatura, ricordo che per l'ora di partenza della gara di MotoGP domenica si prevedono 42 gradi.
Tra poco scatterà la FP1 della MotoGP.
Bladerunner72
18-03-2022, 03:54
Parte la FP1 della MotoGP. La pista ora è quasi completamente asciutta, la maggior parte dei piloti esce con le slick. Asfalto comunque molto sporco, non credo ci sia da aspettarsi grandi tempi.
Primo riferimento Zarco 1.44.994 davanti a Oliveira e Miller.
Miller scende a 1.40.460.
Miller 1.38.825 davanti a Bezzecchi e Bagnaia.
Bladerunner72
18-03-2022, 04:05
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
43
J. MILLER
1:38.827
2
72
M. BEZZECCHI
+1.115
3
63
F. BAGNAIA
+1.167
4
4
A. DOVIZIOSO
+1.328
5
23
E. BASTIANINI
+1.719
6
20
F. QUARTARARO
+1.817
7
88
M. OLIVEIRA
+1.918
8
42
A. RINS
+2.410
9
10
L. MARINI
+2.585
10
36
J. MIR
+2.627
Full
Bladerunner72
18-03-2022, 04:08
Taramasso di Michelin spiega che quello di Mandalika è un tracciato veloce e molto stressante per le gomme, per via anche delle altissime temperature. Le mescole portate sono le stesse utilizzate nei test, ma con una carcasse più dure proprio per abbassare di 10/15 gradi le temperature di esercizio.
Intanto Oliveira è passato al comando con il tempo di 1.37.978 davanti a Quartararo.
Vinales lo scavalca, 1.37.599.
Oliveira 1.36.435, poi Pol Espargaro e Vinales. I tempi ora scendono velocemente.
Marquez primo, 1.35.958. Zarco fa meglio, 1.35.681. Pol Espargaro secondo.
Zarco 1.35.288, Morbidelli sale al secondo posto.
Marquez torna al comando in 1.34.987.
Bladerunner72
18-03-2022, 04:20
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
93
M. MARQUEZ
1:34.987
2
5
J. ZARCO
+0.059
3
44
P. ESPARGARO
+0.107
4
21
F. MORBIDELLI
+0.573
5
12
M. VIÑALES
+0.696
6
33
B. BINDER
+0.876
7
88
M. OLIVEIRA
+1.096
8
20
F. QUARTARARO
+1.522
9
36
J. MIR
+1.541
10
73
A. MARQUEZ
+1.598
Full
Bladerunner72
18-03-2022, 04:22
PoL espargaro abbassa il riferimento a 1.34.476, poi Oliveira e Marquez.
Morbidelli 1.33.881, Marquez secondo.
Oliveira scavalca Marc e sale al secondo posto.
Pol Espargaro torna al comando, 1.33.760 ma Oliveira fa meglio, 1.33.543.
Pol Espargaro si prende il miglior tempo finale, 1.33.499 davanti a Oliveira Marquez e Morbidelli. I primi tre sono racchiusi in 79 millesimi, con Honda e KTM che sembrano molto a posto anche qui.
Bladerunner72
18-03-2022, 04:40
FP1 MotoGP
1 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.499 17 17 308.5
2 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.543 22 22 0.044 0.044 306.8
3 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.578 16 16 0.079 0.035 306.8
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'33.881 16 19 0.382 0.303 303.3
5 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'34.242 20 20 0.743 0.361 308.5
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'34.252 14 15 0.753 0.010 307.6
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'34.275 20 21 0.776 0.023 306.8
8 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'34.327 17 17 0.828 0.052 308.5
9 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'34.357 21 21 0.858 0.030 305.9
10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'34.479 18 18 0.980 0.122 305.9
11 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'34.562 19 20 1.063 0.083 305.0
12 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.592 16 18 1.093 0.030 302.5
13 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'34.676 18 19 1.177 0.084 305.0
14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'34.707 16 16 1.208 0.031 306.8
15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'34.715 20 21 1.216 0.008 308.5
16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'34.793 19 21 1.294 0.078 301.6
17 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'34.893 21 21 1.394 0.100 305.9
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'34.897 17 18 1.398 0.004 305.0
19 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'35.186 18 18 1.687 0.289 301.6
20 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'35.258 21 21 1.759 0.072 305.9
21 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'35.525 17 17 2.026 0.267 304.2
22 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'36.771 18 18 3.272 1.246 301.6
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'36.838 19 19 3.339 0.067 302.5
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'37.116 18 19 3.617 0.278 303.3
Bladerunner72
18-03-2022, 06:06
Parte la FP2 della Moto3, cielo nuvoloso con temperatura di 30 gradi.
Bladerunner72
18-03-2022, 06:26
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
7
D. FOGGIA
1:41.675
2
16
A. MIGNO
+0.055
3
71
A. SASAKI
+0.336
4
24
T. SUZUKI
+0.642
5
64
M. AJI
+0.772
6
5
J. MASIA
+0.775
7
99
C. TATAY
+0.826
8
28
I. GUEVARA
+0.989
9
96
D. HOLGADO
+1.029
10
27
K. TOBA
+1.050
Full Live Timing
Bladerunner72
18-03-2022, 06:50
FP2 Moto3
1 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.960 17 18 214.7
2 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'41.233 15 15 0.273 0.273 210.1
3 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'41.259 16 16 0.299 0.026 214.7
4 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'41.322 13 14 0.362 0.063 214.7
5 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.385 15 17 0.425 0.063 215.5
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.399 15 17 0.439 0.014 213.0
7 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.485 12 12 0.525 0.086 213.8
8 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.558 12 13 0.598 0.073 215.5
9 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.580 16 17 0.620 0.022 211.7
10 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.610 14 15 0.650 0.030 213.4
11 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'41.665 16 17 0.705 0.055 214.2
12 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'41.731 16 16 0.771 0.066 216.4
13 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.851 15 16 0.891 0.120 213.8
14 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'41.863 15 16 0.903 0.012 211.7
15 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'41.887 14 16 0.927 0.024 210.9
16 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.934 14 15 0.974 0.047 213.0
17 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'41.985 16 16 1.025 0.051 213.4
18 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.037 14 15 1.077 0.052 210.9
19 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'42.038 14 17 1.078 0.001 214.2
20 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.067 16 17 1.107 0.029 213.0
21 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'42.099 16 17 1.139 0.032 214.7
22 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'42.298 14 14 1.338 0.199 213.4
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'42.336 12 19 1.376 0.038 208.0
24 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.906 17 18 1.946 0.570 212.5
25 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'43.126 10 16 2.166 0.220 213.4
26 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'43.685 16 16 2.725 0.559 210.1
27 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.705 11 11 2.745 0.020 210.1
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'43.914 17 18 2.954 0.209 213.4
Bladerunner72
18-03-2022, 07:25
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:36.857
2
37
A. FERNANDEZ
+0.305
3
54
F. ALDEGUER
+0.444
4
51
P. ACOSTA
+0.496
5
35
S. CHANTRA
+0.512
6
96
J. DIXON
+0.565
7
40
A. CANET
+0.787
8
42
M. RAMIREZ
+1.059
9
16
J. ROBERTS
+1.145
10
23
M. SCHROTTER
+1.211
Bladerunner72
18-03-2022, 07:48
FP2 Moto2
1 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.897 15 17 254.7
2 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.328 18 18 0.431 0.431 257.7
3 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.491 15 16 0.594 0.163 254.7
4 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.529 12 14 0.632 0.038 257.7
5 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.636 16 17 0.739 0.107 255.9
6 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'36.647 13 17 0.750 0.011 254.1
7 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.681 19 19 0.784 0.034 254.1
8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.701 15 17 0.804 0.020 256.5
9 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.795 9 10 0.898 0.094 252.9
10 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'36.971 11 20 1.074 0.176 252.3
11 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.973 17 19 1.076 0.002 255.3
12 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'37.056 19 19 1.159 0.083 252.9
13 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.057 16 18 1.160 0.001 255.3
14 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'37.085 17 18 1.188 0.028 255.3
15 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.191 18 18 1.294 0.106 256.5
16 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.200 18 18 1.303 0.009 258.3
17 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.278 13 17 1.381 0.078 252.9
18 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.303 16 18 1.406 0.025 256.5
19 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.346 13 18 1.449 0.043 253.5
20 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.396 10 14 1.499 0.050 255.9
21 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.473 17 19 1.576 0.077 252.9
22 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'37.588 13 17 1.691 0.115 254.1
23 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'37.875 17 18 1.978 0.287 255.3
24 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'37.944 15 17 2.047 0.069 251.7
25 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.955 17 19 2.058 0.011 255.9
26 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'38.093 13 18 2.196 0.138 255.3
27 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'38.225 10 13 2.328 0.132 254.7
28 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'38.364 16 17 2.467 0.139 254.1
29 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'38.537 15 17 2.640 0.173 255.9
30 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'38.836 13 14 2.939 0.299 254.7
Bladerunner72
18-03-2022, 08:07
Parte la FP2 della MotoGP. Per ora il nuovo asfalto sembra aver risolto i problemi emersi nei test, bisognerà vedere cosa succederà col caldo torrido. Ricordo che è stato riasfaltato il tratto dalla Curva 17 alla Curva 5.
Primo riferimento Marquez 1.35.509.
Miller 1.34.596. Problemi alla moto per Quartararo che è fermo alla Curva 5 e non riesce a ripartire.
Zarco 1.33.310 davanti a Oliveira Miller. Marini e Marquez.
Oliveira 1.33.212 davanti a Nakagami e Bastianini.
Oliveira 1,32,707 davanti a Marquez e Miller. Torna in pista Quartararo.
Bladerunner72
18-03-2022, 08:22
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
88
M. OLIVEIRA
1:32.707
2
93
M. MARQUEZ
+0.140
3
43
J. MILLER
+0.354
4
5
J. ZARCO
+0.358
5
33
B. BINDER
+0.469
6
41
A. ESPARGARO
+0.473
7
89
J. MARTIN
+0.542
8
30
T. NAKAGAMI
+0.558
9
42
A. RINS
+0.579
10
23
E. BASTIANINI
+0.579
Bladerunner72
18-03-2022, 08:24
Zarco scavalca Miller e sale al terzo posto, Binder al quinto.
Migliora Morbidelli che si piazza al quarto posto alle spalle di Oliveira, Marquez e Zarco.
Bagnaia sesto.
Bagnaia secondo a 0.138, Quartararo quarto e Bastianini quinto.
Bladerunner72
18-03-2022, 08:35
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
88
M. OLIVEIRA
1:32.707
2
63
F. BAGNAIA
+0.138
3
93
M. MARQUEZ
+0.140
4
20
F. QUARTARARO
+0.146
5
23
E. BASTIANINI
+0.164
6
42
A. RINS
+0.188
7
44
P. ESPARGARO
+0.221
8
5
J. ZARCO
+0.226
9
21
F. MORBIDELLI
+0.295
10
89
J. MARTIN
+0.308
Bladerunner72
18-03-2022, 08:38
Quartararo primo, 1.32.570. Questa è una pista decisamente più favorevole alle M1.
Notevole ottavo tempo provvisorio per Remy Gardner, a conferma dell'ottimo livello delle KTM. Per ora invece l'Aprilia sembra in sofferenza.
Dieci minuti alla fine, iniziano i cambi gomme per il time attack.
Martin spara 1.31.904 poi Morbidelli Miller e Nakagami.
Aleix Espargaro risale al quinto posto. Cruciale entrare in top ten, con possibili acquazzoni domani mattina.
Quartararo primo, 1.31.608 davanti a Morbidelli e Zarco. caduto Bastianini, non ci voleva. Caduto anche Marquez alla Curva 11, nessuna conseguenza. Bastianini è comunque quinto e al sicuro, Marc è fuori dalla top ten. Dovizioso nono al momento.
Gli ultimi minuti hanno rivoluzionato le posizioni, sono finiti in fondo alla classifica diversi big come Mir, Bagnaia e Marquez. Bagnaia ha fatto le spese delle bandiere gialle esposte per la caduta di Bastianini.
Bladerunner72
18-03-2022, 08:56
FP2 MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.608 16 18 307.6
2 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.638 17 18 0.030 0.030 304.2
3 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'31.893 20 22 0.285 0.255 308.5
4 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'31.904 16 20 0.296 0.011 308.5
5 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.921 14 14 0.313 0.017 311.2
6 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.965 21 22 0.357 0.044 307.6
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.008 17 18 0.400 0.043 309.4
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.017 17 19 0.409 0.009 309.4
9 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.049 21 22 0.441 0.032 309.4
10 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.106 21 21 0.498 0.057 308.5
11 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.303 19 21 0.695 0.197 305.9
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.314 17 20 0.706 0.011 306.8
13 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.344 17 19 0.736 0.030 307.6
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.418 15 18 0.810 0.074 303.3
15 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.471 19 20 0.863 0.053 308.5
16 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.554 19 22 0.946 0.083 307.6
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'32.557 17 19 0.949 0.003 305.9
18 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'32.626 20 20 1.018 0.069 304.2
19 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.628 17 18 1.020 0.002 309.4
20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.641 16 19 1.033 0.013 308.5
21 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.845 11 18 1.237 0.204 306.8
22 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.847 7 18 1.239 0.002 308.5
23 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.014 17 19 1.406 0.167 306.8
24 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'33.223 15 20 1.615 0.209 305.0
Bladerunner72
18-03-2022, 09:00
La Yamaha qui ha un jolly assolutamente da sfruttare, pista che esalta le doti ciclistiche della M1. Avrei scomnesso anche sulle Suzuki, ma almeno per ora sono lontane. BrAavo Aleix a centrare una top ten che potrebbe risultare preziosa.
questi campionati...sono in default....
Concordo...o sono io che invecchio.
Leggo quello che scrive l'ottimo Blade quando mette i tempi con i nomi dei piloti e, tranne per alcuni, mi tocca fare mente locale a di che moto si tratti :confused:
Attentatore
18-03-2022, 09:55
No Blade è grandissimo..lo seguo con piacere....
Marini sta prendendo di nuovo paga da Bezz (e da tutti gli altri...)
Bladerunner72
18-03-2022, 10:11
Tornando a quanto emerso da queste FP, secondo me bisogna dare peso al drastico calo delle temperature per la pioggia del mattino. Si parla di oltre 10 gradi in meno nell'aria e di quasi 30 in meno sull'asfalto, cosa che credo abbia dato una grossa mano a Yamaha. Sappiamo quanto le M1 patiscano la ancanza di grip col caldo, ma questo senza nulla togliere al'ottimo risultato, peraltro confermato anche dal Dovi, mai così avanti in classifica.
@Yuza
Si Marini sta facendo molta fatica con la GP22, lui poi ci arriva dalla GP19 quindi avrà ancora più difficoltà. Qui era andato molto forte nei test, io comunque ci ho scommesso per quest'anno, sono convinto alla fine verrà fuori come ha sempre fatto.
Bladerunner72
18-03-2022, 10:19
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/bastianini-la-caduta-ero-impiccato-e-la-ducati-non-ce-stata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0HSbXOfXuW0bYj0NPNgUC5sA9KHCKj9CFax3PDS YzDvRBo3Y9MFa_-aaQ
barney 1
18-03-2022, 10:21
Sono davvero tutti vicinissimi come tempi; dal primo all'ultimo poco più di 1,5 secondi
Bladerunner72
18-03-2022, 10:29
'Inside The Paddock' - Il venerdì a mandalika
Quattro chiacchiere di Jack Appleyard con Maio Meregalli, con sottofondo di brulicante operosità.
https://www.youtube.com/watch?v=wm_0U-0qRSU
Bladerunner72
18-03-2022, 10:47
Moto2 - Acosta sanzionato per 'Irresponsible Riding'
Il danno e la beffa per Pedro, incappato in un brutto highside a metà della FP2 e penalizzato per non aver rallentato in regime di bandiere gialle, esposte per la precedente caduta di Canet. In gara dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Bladerunner72
18-03-2022, 11:24
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/il-venerdi-da-leoni-di-quartararo-e-morbidelli-presto-per-i-pronostici.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR300yOlBTkivuB9bgZRZcTkgKIIaLV4L_hTm7ksy yD2ilN7UpGUTOWjUZ8
Bladerunner72
18-03-2022, 11:55
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/mir-mi-arrivano-addosso-pietre-piu-piccole-mandalika-e-migliorata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xoA_AJS3o_9JQDJ7ih2_xEQX0CMqlD8yUFjffV _0bHj_BTZ9hy6DFeSM
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/dovizioso-ce-un-abisso-tra-me-e-quartararo-e-morbidelli-sulla-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Tw1p1TxMjt-rGQBANgnocv5DNhtF-oCvEujK17s6jF-uFIYR7URYEn2w
Bladerunner72
18-03-2022, 12:05
Bagnaia
Si parla di tornare indietro anche per quanto riguarda il Device all'anteriore, segno che c'è da rivedere qualcosa.
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/bagnaia-sono-tornate-le-sensazioni-del-2021-ora-e-tutto-piu-facile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2H2LBEv8huOMC3ErZmCmkjvy97oRaurs4TELcgz VRbOBG312yUE8OEdA8
Bladerunner72
18-03-2022, 12:13
Il commento di Zamagni alle libere - Con Manuel Poggiali e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=1UkUxdWXs_c
Bladerunner72
18-03-2022, 12:36
Il problema dei sassi che si sollevano dall'asfalto si è ridotto ma è rimasto, Pecino riferisce che Marini ha avuto il radiatore perforato. Un motivo in più per cercare di partire il più avanti possibile sullo schieramento. chissà cosa dovranno patire gli ultimi.
Bladerunner72
18-03-2022, 12:44
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/marquez-la-caduta-sono-arrivato-troppo-forte-la-telemetria-non-mente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1De7Of1HLmb4DI-GgsUnxZnBFho4OL_PyBJMgSJOiTW2Vz_Q_GyaOaDiA
Bladerunner72
18-03-2022, 13:10
Martin e Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/martin-labbassatore-dobbiamo-capire-fino-a-che-punto-ci-aiuti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Fvd9FcSe20579dBYhdjadsrOOZ9aYmTEvarwi-8Sn4in4HiCjy0j4wmM
Marini e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/marini-nei-test-avevo-tutto-sotto-controllo-oggi-e-stato-diverso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hRsNoqMD42IUY2ms-bae1SrBvnxcx82-RhR2LysoRGkkMiAKIsmQj5K0
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/di-giannantonio-zero-grip-ma-meno-pietre-troppo-sabbia-in-partenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1P8QjyhodWd2KHeZ0R6T8HX7hkLipnRZ1EF6eEr GkPDSkTpJAxX0vSGoU
Bladerunner72
18-03-2022, 13:27
Le previsioni meteo per domani danno pioggia dal primo mattino fino alle 18, col 90 per cento di probabilità. Se fosse così, per molti big la gara è già mezza compromessa.
Per loro c’è da sperare che piova anche domenica.
piemmefly
18-03-2022, 13:46
Speriamo che il meteo per domani sia clemente.
@Gibix : se piove durante la gara, è un disastro (ammesso che abbiano apportato migliorie per il drenaggio). Non so sei hai avuto modo di vedere la gara SBK dello scorso novembre.
barney 1
18-03-2022, 14:28
[B]
Il danno e la beffa per Pedro, incappato in un brutto highside a metà della FP2 e penalizzato per non aver rallentato in regime di bandiere gialle, esposte per la precedente caduta di Canet. In gara dovrà scontare un Long Lap Penalty.
Probabilmente immaginava un avvio di campionato meno complesso, in stile moto3
Bladerunner72
18-03-2022, 14:38
Per la pioggia, tutto sta a vedere come piove. Dovesse fare un diluvio come capita da queste parti, temo si troverebbero il fango in mezzo alla pista. Non credo abbiano avuto il tempo di sistemare le zone adiacenti alla pista, visto il lavoro imprevisto della riasfaltatura.
Bladerunner72
18-03-2022, 15:40
Highlights FP2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=k0N6YLOX9uA
piemmefly
18-03-2022, 16:03
Blade (forse è stato già detto e me lo sono perso): Yamaha ha optato per i cerchi chiari per gli stessi motivi di Ducati in SBK ? (cioè temperature - così mi era stata venduta)
Bladerunner72
18-03-2022, 16:31
@Piemmefòy
Non lo hanno detto esplicitamente ma suppongo di si, viste le temperature che si prevedono qui. A quanto ne so però non ci sono state grandi differenze. Certo qui si viaggia su dettagli infinitesimali dunque,,, tutto fa.
Bladerunner72
18-03-2022, 16:39
Ho guardato òìaggiornamento delle previsioni meteo per domani, se confermate ci sarà da riscrivee il Nuovo Testamento Speriamo non ci prendano, in effetti avevano dato acqua tutto il giorno anche per oggi.
Bladerunner72
18-03-2022, 17:21
I 'salvataggi' del venerdì
https://www.youtube.com/watch?v=AqGU_qxa1_o&t=23s
Bladerunner72
18-03-2022, 18:26
Binder e Oliveira
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/binder-ho-le-idee-chiare-so-cosa-ha-bisogno-la-ktm.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ywtiQufTnhzZHID3jE5H3uTzWa-0slZgapYt1GdTpk8pMXeBSceU2Qaw
Bladerunner72
18-03-2022, 20:33
Michelin - Riscontri positivi per le nuove carcasse
https://www.gpone.com/it/2022/03/18/motogp/michelin-il-punto-tecnico-a-mandalika-con-la-nuova-carcassa-dura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0oLm8aupV0GiIi27KxISi45gN4cUBr27o0lrNG5 hMBz4fEy7M7w7aR8vQ
Ho guardato òìaggiornamento delle previsioni meteo per domani, se confermate ci sarà da riscrivee il Nuovo Testamento Speriamo non ci prendano, in effetti avevano dato acqua tutto il giorno anche per oggi.Mi fai venire voglia di mettere la sveglia... [emoji16]
Bladerunner72
18-03-2022, 22:02
@Maybe
Taci va che se sopravvivo a questo weekend, tutto il campionato è in discesa. L'orario più infernale , adesso capisco perchè avevano tolto di mezzo l'Indonesia :)
Bladerunner72
19-03-2022, 03:16
Per fortuna non si è verificato il diluvio annunciato ma ha comunque piovuto e la pista è bagnata. C'è ritardo per la classifica della FP3 della Moto3 conclusa poco fa, appena disponibile la posto. In corso la FP3 della Moto2, ha smesso di piovere e si vede anche qualche squarcio di sereno.
Bladerunner72
19-03-2022, 03:20
FP3 Moto3
1 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'47.872 21 21 213.0
2 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'48.594 18 18 0.722 0.722 204.1
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'48.742 17 19 0.870 0.148 211.3
4 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'48.781 16 17 0.909 0.039 209.3
5 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'48.959 17 18 1.087 0.178 205.3
6 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'48.997 16 16 1.125 0.038 210.5
7 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'49.009 20 20 1.137 0.012 209.3
8 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.067 9 16 1.195 0.058 207.2
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.116 16 18 1.244 0.049 209.7
10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.172 14 16 1.300 0.056 209.3
11 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'49.180 18 18 1.308 0.008 210.5
12 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.266 18 18 1.394 0.086 208.4
13 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.387 15 17 1.515 0.121 211.7
14 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.394 10 18 1.522 0.007 205.3
15 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'49.645 17 18 1.773 0.251 209.3
16 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'49.708 15 16 1.836 0.063 207.2
17 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'50.077 16 17 2.205 0.369 210.1
18 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'50.152 10 12 2.280 0.075 210.5
19 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'50.215 15 16 2.343 0.063 207.6
20 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'50.394 16 18 2.522 0.179 207.6
21 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'50.394 7 7 2.522 208.0
22 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'50.601 19 21 2.729 0.207 209.3
23 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'50.765 17 18 2.893 0.164 210.5
24 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.846 17 17 2.974 0.081 207.2
25 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'50.891 16 16 3.019 0.045 208.4
26 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'50.937 14 14 3.065 0.046 208.4
27 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'51.252 11 13 3.380 0.315 209.7
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'51.454 17 18 3.582 0.202 206.5
Bladerunner72
19-03-2022, 03:36
FP3 Moto2
Svetta il mio pallino, Aldeguer (16 anni!), il pilotino di Boscoscuro. Sessione comunque ininfluente ai fini della Q2, la pista si è asciugata troppo tardi.
1 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'47.835 10 13 250.0
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'49.276 4 12 1.441 1.441 250.5
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'49.294 16 16 1.459 0.018 250.0
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'49.339 4 17 1.504 0.045 251.1
5 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'49.388 15 15 1.553 0.049 250.5
6 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'49.575 16 16 1.740 0.187 250.5
7 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'49.610 5 14 1.775 0.035 252.3
8 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'49.898 3 11 2.063 0.288 247.7
9 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'49.937 18 18 2.102 0.039 249.4
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'50.134 18 18 2.299 0.197 250.0
11 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'50.311 14 14 2.476 0.177 248.8
12 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'50.327 16 16 2.492 0.016 248.2
13 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'50.518 5 11 2.683 0.191 250.0
14 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'50.637 7 15 2.802 0.119 250.5
15 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'50.734 14 16 2.899 0.097 248.2
16 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'50.801 7 12 2.966 0.067 250.5
17 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'50.901 12 14 3.066 0.100 250.5
18 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'50.917 6 15 3.082 0.016 250.5
19 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'50.994 16 16 3.159 0.077 248.2
20 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'51.375 5 9 3.540 0.381 246.5
21 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'51.485 16 16 3.650 0.110 251.7
22 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'51.488 7 16 3.653 0.003 248.2
23 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'51.523 2 3 3.688 0.035 247.7
24 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.642 15 17 3.807 0.119 251.1
25 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.796 2 9 3.961 0.154 246.0
26 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'51.836 12 12 4.001 0.040 248.2
27 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'51.976 16 16 4.141 0.140 250.5
28 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'52.342 17 17 4.507 0.366 249.4
29 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'52.692 5 11 4.857 0.350 248.2
30 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'52.980 8 17 5.145 0.288 250.0
Bladerunner72
19-03-2022, 03:45
Tra poco il via alla FP3 della MotoGP. Se il meteo regge, forse negli ultimi minuti si potrebbero migliorare i tempi di ieri, ma credo sarà difficile. Dunque per parecchi top rider sarebbe una gara tutta in salita, a meno di centrare uno dei due posti in palio nella Q1.
Bladerunner72
19-03-2022, 03:51
Parte la FP3 della MotoGP., si entra in pista con le rain perchè ci sono ancora tratti umidi lungo il tracciato. Intanto un'indiscrezione da Simon Crafar, è imminente una decisione definitiva della Grand Prix Commission riguardo agli abbassatori. Pare sia certo il divieto ad utilizzarli, ma solo dal 2024.
Primo riferimento Oliveira 1.44.034, siamo a quasi tredici secondi dai tempi di ieri.
Oliveira 1.42.629 davanti a Marquez e Quartararo.
Oliveira 1.42.002, poi Marquez e Zarco.
Bladerunner72
19-03-2022, 04:06
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
88
M. OLIVEIRA
1:42.002
2
73
A. MARQUEZ
+0.251
3
93
M. MARQUEZ
+0.317
4
43
J. MILLER
+0.381
5
5
J. ZARCO
+0.644
6
89
J. MARTIN
+0.650
7
44
P. ESPARGARO
+0.661
8
49
F. DI GIANNANTONIO
+1.149
9
42
A. RINS
+1.158
10
33
B. BINDER
+1.160
Bladerunner72
19-03-2022, 04:08
Miller ha montato le slick e passa al comando con 1.40.284, quasi due secondi sotto il tempo di Oliveira di poco fa.
PoL Espargaro secondo a 1.2 da Miller che ha fatto un tempone viste le condizioni. Ora sono quasi tutti in pista con le slick, i primi giri sono stati di assaggio e Jack ha suonato la sveglia.
Miller 1.37.860, toglie due secondi ad ogni passaggio. Zarco secondo a 1.2 poi Bezzecchi e Quartararo.
Bezzecchi secondo, davvero bravo, e anche lui ha azzardato entrando in pista con le slick.
Miller 1.37.481 davanti a Zarco e Bezzecchi. Sarà impossibile comunque scendere sotto i tempi delle FP2.
Oliveira al comando, 1.37.474.
Miller scende a 1.36.490 davanti a Zarco e Marquez.
Bladerunner72
19-03-2022, 04:20
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
43
J. MILLER
1:36.490
2
5
J. ZARCO
+0.604
3
93
M. MARQUEZ
+0.954
4
88
M. OLIVEIRA
+0.984
5
42
A. RINS
+1.069
6
72
M. BEZZECCHI
+1.533
7
10
L. MARINI
+2.322
8
33
B. BINDER
+2.883
9
30
T. NAKAGAMI
+3.477
10
87
R. GARDNER
+4.080
Bladerunner72
19-03-2022, 04:23
Miller migliora ancora, 1.36.056. Marquez secondo.
Marquez 1.35.648, Oliveira secondo. Ora siamo a 4 secondi dal tempo di Quartararo di ieri, mancano dieci minuti alla fine.
Marquez 1.35.550 poi Oliveira Marini e Miller.
Marquez 1.34.868, Bagnaia sale al secondo posto. Bene Dovizioso, quarto.
Marquez 1.34.344, forse lui riuscirà a migliorare iol suo tempo di ieri ma non credo potrà entrare nella top ten della combinata. Due minuti alla fine, sarebbe un miracolo.
Marquez 1.34.067. Gli manca un secondo e mezzo, da togliere nell'ultimo giro a disposizione, impossibile anche per lui.
Marquez chiude primo davanti a Bagnaia, Bezzecchi e Marini, bravi i nostri.
Bladerunner72
19-03-2022, 04:39
FP3 MotoGP
1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'34.067 20 21 310.3
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'34.250 16 16 0.183 0.183 311.2
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'34.350 21 21 0.283 0.100 312.1
4 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'34.409 20 20 0.342 0.059 307.6
5 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'34.633 19 19 0.566 0.224 306.8
6 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'34.643 19 19 0.576 0.010 309.4
7 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'34.713 17 18 0.646 0.070 309.4
8 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'34.750 23 24 0.683 0.037 308.5
9 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'34.840 21 21 0.773 0.090 308.5
10 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.852 20 20 0.785 0.012 303.3
11 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'34.942 11 11 0.875 0.090 302.5
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'34.947 20 20 0.880 0.005 306.8
13 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'35.060 19 19 0.993 0.113 305.9
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'35.127 20 20 1.060 0.067 308.5
15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'35.210 15 16 1.143 0.083 310.3
16 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'35.268 22 22 1.201 0.058 311.2
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'35.317 17 17 1.250 0.049 310.3
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'35.856 15 15 1.789 0.539 304.2
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'35.944 13 16 1.877 0.088 305.9
20 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'36.339 14 15 2.272 0.395 307.6
21 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'37.304 16 17 3.237 0.965 305.9
Not qualified (Out 105%) 1'38.770
20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'41.454 10 13 7.387 4.150 300.0
41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'43.263 6 7 9.196 1.809 296.7
23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'50.269 2 4 16.202 7.006 292.6
Bladerunner72
19-03-2022, 05:26
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Garcia, Aji, Artigas e Surra.
buongiorno, le 3 era davvero troppo presto. grazie per il riassunto.
Bladerunner72
19-03-2022, 06:10
Q2 Moto3 - Così al via
Prima fila a sorpresa, Moreira alla seconda gara nel mondiale centra il secondo miglior tempo e pubblico in delirio per il 'local' Aji.
1
99
C. TATAY
1:41.232
2
10
D. MOREIRA
+0.083
3
64
M. AJI
+0.335
4
43
X. ARTIGAS
+0.353
5
16
A. MIGNO
+0.362
6
7
D. FOGGIA
+0.442
7
11
S. GARCIA
+0.579
8
28
I. GUEVARA
+0.598
9
53
D. ÖNCÜ
+0.971
10
71
A. SASAKI
+1.036
Bladerunner72
19-03-2022, 06:25
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Chantra, Bendsneyder, Alcoba e Corsi.
Bladerunner72
19-03-2022, 07:09
Q2 Moto2 - Così al via
1
96
J. DIXON
1:35.799
2
37
A. FERNANDEZ
+0.102
3
22
S. LOWES
+0.154
4
35
S. CHANTRA
+0.461
5
64
B. BENDSNEYDER
+0.538
6
75
A. ARENAS
+0.782
7
13
C. VIETTI
+0.789
8
40
A. CANET
+0.823
9
14
T. ARBOLINO
+0.858
10
24
S. CORSI
+0.866
Bladerunner72
19-03-2022, 07:22
Tra poco la FP4 della MotoGP. Il meteo sembra reggere, le qualifiche dovrebbero essere asciutte e la Q1 sarà da infarto, con diversi big a giocarsi i due posti disponibili per la Q2. Tra gli altri, al momento sono fuori dai dieci Mir, Bagnaia, Marquez e Pol Espargaro.
Bladerunner72
19-03-2022, 07:26
Parte la FP4 della MotoGP.
Primo riferimento Bagnaia 1.34.217. A terra Zarco e Rins con la moto di Alex che ha un principio di incendio, subito risolto dai commissari. Probabilmente una perdita di olio finito sullo scarico che ha causato le fiamme. Rins non era caduto, è saltato dalla moto lasciandola nella via di fuga, e Zarco è scivolato sull'olio perso dalla Suzuki.
Bandiera rossa, si deve pulire la pista.
Bladerunner72
19-03-2022, 07:51
Riparte la FP4 della MotoGP, restano solo 22 minuti.
Oliveira 1.33.705 davanti a Mir e Quartararo.
Bezzecchi 1.32.774, primo.davanti a Marquez e Aleix Espargaro.
Oliveira secondo e Bagnaia terzo scavalcano Marquez.
Bezzecchi scende a 1.32.420, ha un gran bel passo. Quartararo si porta al secondo posto davanti a Marquez Martin Oliveira e Bagnaia.
Rins è in pista con la seconda moto e si porta al terzo posto.
Morbidelli allo scadere si prende il miglior tempo, 1.31.968 ma fa poco testo, è uscito con la soft nuova. Chi ha veramente impressionato è Bezzecchi.
Bladerunner72
19-03-2022, 08:17
FP4 MotoGP
1 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.968 15 16 304.2
2 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.420 9 14 0.452 0.452 313.0
3 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'32.520 14 14 0.552 0.100 313.0
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.522 9 19 0.554 0.002 305.0
5 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.616 8 15 0.648 0.094 307.6
6 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'32.663 15 16 0.695 0.047 309.4
7 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.702 15 15 0.734 0.039 313.9
8 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.737 10 16 0.769 0.035 310.3
9 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.739 11 19 0.771 0.002 309.4
10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.760 14 16 0.792 0.021 308.5
11 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.789 8 16 0.821 0.029 309.4
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.812 17 17 0.844 0.023 310.3
13 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.869 14 15 0.901 0.057 310.3
14 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.915 12 17 0.947 0.046 311.2
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.916 9 19 0.948 0.001 312.1
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'33.000 14 18 1.032 0.084 308.5
17 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'33.098 13 13 1.130 0.098 309.4
18 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'33.118 15 16 1.150 0.020 309.4
19 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'33.263 8 16 1.295 0.145 308.5
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.328 15 18 1.360 0.065 305.9
21 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.390 11 17 1.422 0.062 305.9
22 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.519 12 15 1.551 0.129 307.6
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'33.778 8 13 1.810 0.259 308.5
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.347 7 14 2.379 0.569 306.8
Bladerunner72
19-03-2022, 08:26
Parte la Q1 della MotoGP. Sarà infuocata, e visti i tempi della FP4 credo si possa scendere sotto 1.31..
Bezzecchi 1.31.695, primo al momento davanti a Marquez.
Bezzecchi e Marini al comando nel primo stint.
Bagnaia li scavalca, 1.31.667. I tre italiani davanti a tutti.
Marquez a terra, perdita di anteriore. Si rialza e corre a piedi verso il box per prendere la seconda moto, mancano 6 minuti al termine.
Bagnaia 1.31.219, Di Giannantonio secondo! Incredibili i nostri.
Marquez in pista con la seconda moto... e cade di nuovo!!! E' fuori.
Anche Pol Espargaro è indietro e resta fuori, caduto anche Mir.
Passano in Q2 Bagnaia e Diggia, Marini chiude terzo e Bezzecchi quarto. Marquez partirà 15mo e Pol Espargaro 16mo.
Bladerunner72
19-03-2022, 08:44
Q1 MotoGP
1
63
F. BAGNAIA
1:31.219
2
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.412
3
10
L. MARINI
+0.447
4
72
M. BEZZECCHI
+0.476
5
93
M. MARQUEZ
+0.611
6
44
P. ESPARGARO
+0.612
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.651
8
36
J. MIR
+0.656
9
73
A. MARQUEZ
+0.768
10
12
M. VIÑALES
+0.787
Bladerunner72
19-03-2022, 08:52
Parte la Q2 della MotoGP. Prosegue il momento magico per Gresini, i due piloti entrambi in gioco.
Bagnaia 1.31.615 davanti a Martin. Caduto Morbidelli, non ci voleva.
Quartarari 1.31.227 poi Bagnaia Martin Aleix Espargaro Diggia e Bastianini.
Finito il primo stint.
Si riparte, sei minuti allo scadere.
Casco rosso di Quartararo, sta volando. Quartararo 1.31.067, Martin secondo.
Caduto Aleix Espargaro. Al momento Quartararo, Martin e Bagnaia sono in prima fila, Zarco all'ultimo secondo centra il terzo tempo, Binder quarto, Bastianini quinto e Bagnaia sesto.
Bladerunner72
19-03-2022, 09:09
Q2 MotoGP - Così al via
1
20
F. QUARTARARO
1:31.067
2
89
J. MARTIN
+0.213
3
5
J. ZARCO
+0.311
4
33
B. BINDER
+0.366
5
23
E. BASTIANINI
+0.437
6
63
F. BAGNAIA
+0.440
7
88
M. OLIVEIRA
+0.499
8
42
A. RINS
+0.515
9
43
J. MILLER
+0.647
10
41
A. ESPARGARO
+0.656
Bladerunner72
19-03-2022, 09:15
Quartararo ha centrato l'obiettivo, l'unico modo per giocarsela era partire in prima fila. Le GP22 sono in progresso, mentre sono andate a picco Suzuki e Honda. Mi sbaglierò ma credo che la pazienza di Marquez nel 'farsi piacere' questa nuova moto sia esaurita, dopo la seconda caduta era furioso.
Bladerunner72
19-03-2022, 09:22
Un giro di pista con Fabio Quartararo
Non è il giro della pole ma è il primo onboard completo con una MotoGP. a Mandalika.
Il T2 è spettacolare.
https://www.youtube.com/watch?v=iynNtku72e4
Bladerunner72
19-03-2022, 10:19
La rottura di Rins in FP4
https://www.youtube.com/shorts/iYQS7GzspeI
Bladerunner72
19-03-2022, 11:11
Morbidelli sanzionato, perde tre posizioni in griglia
Non è stata una gran giornata per Franco, e ci mancava questa. Un'infrazione commessa provando la partenza a fine FP3 gli è costata la retrocessione al 15mo posto in griglia..
Bladerunner72
19-03-2022, 11:38
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/vinales-non-siamo-frustrati-mi-sto-adattando-da-jerez-cambiera-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Tfqr7g4a7MTPAjaiwwlsitSJncNPm31reRWKVi cMPPffkpNE9FSf45oE
Cmq a me piace Marc per come ci prova sempre e comunque
stavolta però mi sa che hrc gliel`ha fatta grossa...
Bladerunner72
19-03-2022, 12:29
La butto lì... al ritorno in Europa comparirà al box HRC la 'sua' ciclistica 2019, a mmesso però che il nuovo motore ci entri. Di certo si è capito che, dietro le dichiarazioni di facciata, questa moto non gli piace.
Bladerunner72
19-03-2022, 12:33
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/bagnaia-quartararo-e-superiore-dovremo-riuscire-a-bloccarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0VyiwidGNNry6RCSorPgXTLTDOMhKzGzWDVVcjV M7BjcMk9BugnhJAG-g
Martin e Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/martin-e-zarco-sorpassi-difficili-a-mandalika-la-prima-fila-un-vantaggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3JFccjf7C6mpV7zlDgxo6n5Vq2rhXr-Wb9K7yHpgYloZndEeUDHUUf7a8
Bladerunner72
19-03-2022, 12:40
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/a-espargaro-non-bastera-essere-veloci-contera-resistere-e-sopravvivere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3JFccjf7C6mpV7zlDgxo6n5Vq2rhXr-Wb9K7yHpgYloZndEeUDHUUf7a8
Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/bezzecchi-forse-la-scivolata-ci-servira-di-lezione-per-migliorare-ancora.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rxWuF0BZeLoklWpdFXHPzqFeKiVc66H65tfJ_P wSRKHobTL8y3JIwX_8
Bladerunner72
19-03-2022, 12:45
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/quartararo-la-migliore-pista-per-tornare-in-pole-lottero-per-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3K_GvOtpyeFG1let6n1eHzLcc1EonS-ZTUeSTElOoNY3oMngcgN-B48zs
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/morbidelli-la-penalita-e-giusta-non-sono-stato-in-safety-commission.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1z_1mUMd0cTvreBTPN3pCtaB43dTNu0phQpDf2z zTBdgarckq7_WyoVCk
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/dovizioso-non-e-il-momento-di-mollare-sono-piu-vicino-ai-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3o0h3DASUleRyCDpDuWBdmV3t9I2-T9hSFWkAHXtRVrbrEuzbq3uDNKaw
Bladerunner72
19-03-2022, 12:50
Dall'Igna
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/dalligna-bello-essere-con-ducati-sul-banco-degli-imputati-e-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iFX7x_VLcqqiUoJLOgRcm3H8RRDobOFCUy2pX-mP0F3YGIAY6FZlS44o
Bladerunner72
19-03-2022, 13:00
Aleix Espargaro & Maverick Vinales - Incontro con i fans
Indonesiani in delirio :). Che entusiasmo 'bello' c'è da queste parti.
https://www.youtube.com/watch?v=eKOBGbNHmI0
Bladerunner72
19-03-2022, 13:44
Rins
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/rins-ho-visto-le-fiamme-mi-sono-spaventato-pensavo-la-suzuki-esplodesse.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0UlnfSOmRi6P2S3d5NPLjO3e7PvhGghb7JMmjJ4 rBnbBfzSlucmPLXbuY
Mir
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/joan-mir-equilibrio-inesistente-rischio-di-cadere-ad-ogni-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_CbnX5M9NDDjyStseKdnXJOu3mykgJ_4SBo1T8 BDTCPggRyq7YXvC2Q4
Bladerunner72
19-03-2022, 13:47
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/marquez-non-sono-a-mio-agio-in-nessun-punto-del-circuito-ma-attacchero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zOui7GXRb21niK_fgctxFqODIYcBUQU57oF4w8 8tRbMWGKCqQaE39gwM
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/bastianini-mi-sento-competitivo-ma-devo-colmare-delle-lacune.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13KER3ZuFSJL9kIKVxYq9G3gAEZ7yKa_sjpt-j3ZCxaTqnk1TsMP4W9Ts
Binder
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/binder-la-fp4-e-stata-un-disastro-ma-sono-fiducioso-per-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0up7eezv7VwvZTfn32zgVkdBssudYBS7geP8lex J0oVC43OvZWhpMKoHs
Bladerunner72
19-03-2022, 14:05
Fabio Quartararo - Pole Position Lap
Molto bello questo onboard, interessante perchè si sente il differente intervento del TC nei vari settori della pista. In alcuni tratti interviene presto e taglia non poco, modulando l'erogazione, in altri viene lasciato libero e si sente intervenire il limitatore, per lo spinning del posteriore.
https://www.youtube.com/watch?v=PdOf_-txRHw
Bladerunner72
19-03-2022, 14:27
Taramasso (Michelin)
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/michelin-la-situazioni-della-scelta-delle-gomme-a-mandalika.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LAa3RUFDC544ya10-wqLHyEsiNPv1igyS5x4Bi8Vr_oANjjwE54zK6BI
Bladerunner72
19-03-2022, 14:29
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Francesco Guidotti e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=HjJ9nNbKnO0
Di certo si p capito che, dietro le dichiarazioni di facciata, questa moto non gli piace.
pensando poi che "l`incertezza" della pista nuova e pista da reinterpretare dopo la pioggia erano il giardino di casa di mm. Curioso di vedere che gara farà.
Bladerunner72
19-03-2022, 15:50
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/03/19/motogp/alex-marquez-la-pioggia-potrebbe-essere-un-regalo-per-noi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Vk7AuwjjlrBTVCv3b4RVMNm2fDdr-88fuUPelAGrSpgNmho8TccAMnOc
Bladerunner72
19-03-2022, 17:06
Highlights qualifiche MotoGP
Per chi non avesse visto le qualifiche, segnalo il minuto 2.25, la caduta di Marquez. Finisce di rotolare, sullo slancio si rialza e prende a correre verso i box, con la moto che ancora sta scivolando nella ghiaia. Immagine straordinaria secondo me, una motivazione feroce.
https://www.youtube.com/watch?v=RmOX8uFx804
matteo.t
19-03-2022, 18:18
L'ho vista in differita sembrava, una molla, tuttavia dopo la seconda scivolata era furioso. Speriamo non perda lucidità in gara, per quanto antipatico possa essere vederlo guidare con il suo stile era una goduria.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Ma alla Ducati ufficiale che succede? Questione di Moto o piloti?
alexcolo
19-03-2022, 20:17
Si non si capisce perché Pecco alla prima uscita mi sembra, quando aveva un gran vantaggio abbia mollato, non sembrava un errore più un problema alla moto
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
19-03-2022, 20:32
Difficile fare un paragone con Losail perchp sono piste troppo diverse, ma mi pare che le GP22 siano in miglioramento, sono andate tutte forte. Pecco ha perso la prima fila all'ultimo secondo per via del gran giro di Zarco e Binder, ma è comunque lì. Se l'abbassatore crea qualche problema, qui non si nota perchè di fatto non serve, in pratica non ci sono ripartenze da bassa velocità a parte un paio. Cosa che del resto ha aiutato anche Yamaha. A me piuttosto ha stupito la debacle di Honda e Suzuki, crollate anche rispetto a quanto fatto vedere nei test fatti qui un mese fa. Evidentemente le nuove gomme hanno nuovamente sparigliato le carte.
Se dovesse piovere credo che Quartararo faticherebbe a restare nei dieci. mentre secondo me, uno competitivo in tutte le condizioni è Binder, me lo gioco almeno sul podio.
Bladerunner72
20-03-2022, 03:29
Warmup Moto3
1 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'39.867 5 6 216.0
2 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'40.279 5 6 0.412 0.412 211.7
3 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'40.394 4 6 0.527 0.115 212.5
4 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'40.455 5 6 0.588 0.061 209.7
5 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'40.523 4 6 0.656 0.068 210.9
6 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'40.559 5 6 0.692 0.036 209.3
7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.570 4 6 0.703 0.011 211.3
8 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.604 6 6 0.737 0.034 208.8
9 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.687 5 6 0.820 0.083 208.4
10 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'40.691 6 6 0.824 0.004 210.5
11 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.833 6 6 0.966 0.142 208.4
12 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.935 5 6 1.068 0.102 210.9
13 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'40.938 5 6 1.071 0.003 211.7
14 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'41.035 5 6 1.168 0.097 212.5
15 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.088 5 6 1.221 0.053 208.4
16 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.183 5 6 1.316 0.095 212.1
17 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.185 5 6 1.318 0.002 206.8
18 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'41.186 5 6 1.319 0.001 211.7
19 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'41.192 3 6 1.325 0.006 209.7
20 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'41.209 4 6 1.342 0.017 211.7
21 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.256 6 6 1.389 0.047 207.2
22 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.259 6 6 1.392 0.003 209.7
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'41.326 5 6 1.459 0.067 204.9
24 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.571 5 6 1.704 0.245 211.3
25 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'41.639 6 6 1.772 0.068 204.9
26 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'42.229 5 6 2.362 0.590 209.7
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'42.371 5 6 2.504 0.142 206.5
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'42.738 3 6 2.871 0.367 208.8
Bladerunner72
20-03-2022, 03:32
In corso il warmup della Moto2. stamattina niente pioggia e la pista è asciutta. Barry Baltus dichiarato 'Unfit' per una piccola frattura al radio del braccio destro riportata nella caduta di ieri. Dovrebbe comunque poter correre in Argentina.
Bladerunner72
20-03-2022, 03:34
Warmup Moto2
13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.013 6 7 252.9
2 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.018 7 7 0.005 0.005 251.7
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.157 5 6 0.144 0.139 250.0
4 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.186 3 6 0.173 0.029 255.3
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.240 6 6 0.227 0.054 254.1
6 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.298 4 6 0.285 0.058 251.1
7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.311 3 6 0.298 0.013 254.1
8 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.330 6 6 0.317 0.019 250.5
9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.385 4 6 0.372 0.055 253.5
10 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'36.468 3 6 0.455 0.083 251.7
11 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.615 5 6 0.602 0.147 253.5
12 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'36.653 6 6 0.640 0.038 250.0
13 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'36.657 4 6 0.644 0.004 249.4
14 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'36.760 4 6 0.747 0.103 254.7
15 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.764 5 6 0.751 0.004 249.4
16 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'36.863 5 6 0.850 0.099 252.3
17 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.871 6 6 0.858 0.008 255.3
18 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'36.895 6 6 0.882 0.024 252.9
19 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'36.925 5 6 0.912 0.030 252.3
20 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'36.975 3 6 0.962 0.050 251.1
21 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.034 5 6 1.021 0.059 252.3
22 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'37.133 3 6 1.120 0.099 250.5
23 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'37.234 6 6 1.221 0.101 250.5
24 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.268 6 6 1.255 0.034 249.4
25 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.342 3 6 1.329 0.074 252.3
26 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'37.461 6 6 1.448 0.119 252.9
27 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.508 6 6 1.495 0.047 253.5
28 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'37.910 4 6 1.897 0.402 248.2
29 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'38.385 6 6 2.372 0.475 250.0
Not Classified
7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX
Bladerunner72
20-03-2022, 03:44
Parte il warmuo della MotoGP.
Marquez è entrato in pista con le gomme rain, per rodarle, visto che le previsioni danno alta probabilità di pioggia per l'ora della gara.
Primo riferimento Nakagami 1.34.219.
Morbidelli 1.33.072.
Numero di Marquez che salva un highside, sembra che il problema delle Honda sia quello di non riuscire a far lavorare la nuova gomma posteriore, con nessuna delle mescole a disposizione.
Nakagami 1,32,723 davanti ad Aleix Espargaro Martin Bagnaia e Vinales.
Nakagami 1.32.695, Pol Espargaro sale al terzo posto alle spalle di Aleix.
Bladerunner72
20-03-2022, 04:02
tremendo highside di Marquez alla Curva 7, botta violenta, per fortuna si
è rialzato e sembra stare bene, ma deve passare al centro medico per verifiche, secondo i nuovi protocolli. Quarta caduta del weekend, questa è stata ad alta velocità e davvero brutta. La moto è completamente distrutta.
Quartararo chiude col miglior tempo in 1.32.001 davanti a Vinales, Oliveira ed allo stesso Marquez.
Bladerunner72
20-03-2022, 04:05
Warmup MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.001 12 12 300.8
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.408 13 13 0.407 0.407 305.0
3 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.460 8 13 0.459 0.052 305.9
4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.515 9 10 0.514 0.055 303.3
5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.693 10 13 0.692 0.178 304.2
6 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'32.718 9 13 0.717 0.025 308.5
7 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.732 10 12 0.731 0.014 308.5
8 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.736 10 11 0.735 0.004 305.9
9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.747 9 13 0.746 0.011 306.8
10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.766 4 13 0.765 0.019 303.3
11 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.781 12 13 0.780 0.015 304.2
12 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.801 6 11 0.800 0.020 305.9
13 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'32.824 5 10 0.823 0.023 303.3
14 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.925 11 13 0.924 0.101 298.3
15 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'33.076 9 13 1.075 0.151 304.2
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.228 8 13 1.227 0.152 303.3
17 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.248 3 12 1.247 0.020 301.6
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.272 11 12 1.271 0.024 302.5
19 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'33.407 4 12 1.406 0.135 303.3
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.423 7 12 1.422 0.016 300.0
21 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'33.455 5 12 1.454 0.032 303.3
22 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'33.496 8 13 1.495 0.041 304.2
23 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'33.654 5 11 1.653 0.158 300.0
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.168 9 13 2.167 0.514 301.6
Bladerunner72
20-03-2022, 04:17
Marquezcome detto si è rialzato dopo la caduta ed è tornato in scooter al box, il dott. Chartre è andato a verificarne le condizioni ma per i nuovi protocolli di sicurezza Marc dovrà comunque passare dal centro medico ed essere dichiarato 'Fit' per la gara. Con quattro cadute all'attivo sarà difficile comunque ritrovare la confidenza e rischiare.
Il problema di fondo è che la gomma soft non regge la prestazione per tutto l'arco della gara, e si fatica a far lavorare la gomma media. Questa nuova carcassa più dura ha praticamente vanificato tutti i riscontri emersi nei test fatti un mese fa.
Bladerunner72
20-03-2022, 04:34
La caduta di Marquez nel Warmup
https://www.youtube.com/watch?v=zOEBn0LHxxM
Bladerunner72
20-03-2022, 04:59
Parte la Moto3, gara su 23 giri. Il brasiliano Moreira, esordiente quest'anno e che aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, deve partire dalla corsia box per problemi alla moto.
Parte al comando Garcia davanti a Migno Foggia e Tayay. Migno al comando.
Gran discussioni nel box di Mark….mi sa che la GP ´22 da Mandalika in poi non la rivedremo più‘ sotto il fondoschiena del ´93….
Buondí, Blade….
Bladerunner72
20-03-2022, 05:04
Posizioni al secondo giro
1
16
A. MIGNO
2:15.739
2
7
D. FOGGIA
+0.076
3
11
S. GARCIA
+0.301
4
28
I. GUEVARA
+0.437
5
71
A. SASAKI
+0.641
6
99
C. TATAY
+0.836
7
64
M. AJI
+0.908
8
53
D. ÖNCÜ
+1.086
9
96
D. HOLGADO
+1.242
10
48
I. ORTOLÁ
+1.865
Full Live Ti
Bladerunner72
20-03-2022, 05:08
Terzo giro. Guevara al comando davanti a Migno Foggia e Tatay.
Al quarto giro Foggia al comando davanti a Migno Guevara e Garcia, i quattro provano ad allungare.
Migno perde l'anteriore, la salva ma scenda al quarto posto.
Foggia sta provando la fuga, al sesto giro ha già preso 1.4 secondi di vantaggio.
Break di Foggia che ha lasciato gli altri a vedersela e se ne è andato, vantaggio salito ad oltre due secondi al settimo giro. Ora i secondi di vantaggio sono saliti a tre, dietro Guevara, Garcia e Migno in lotta per il secondo posto.
Migno tocca la ruota posteriore di Garcia, per fortuna restano in piedi.
Decimo giro, Foggia in beata solitudine, il gruppo è staccato già di 4 secondi.
Bladerunner72
20-03-2022, 05:23
Posizioni a metà gara
1
7
D. FOGGIA
20:43.522
2
28
I. GUEVARA
+4.352
3
11
S. GARCIA
+4.812
4
16
A. MIGNO
+5.232
5
5
J. MASIA
+5.333
6
71
A. SASAKI
+5.508
7
53
D. ÖNCÜ
+5.544
8
96
D. HOLGADO
+5.763
9
43
X. ARTIGAS
+7.374
10
82
S. NEPA
+7.608
Full Live Ti
Bladerunner72
20-03-2022, 05:30
Otto giri alla fine, Foggia sta ormai amministrando un vantaggio di 5 secondi. Dietro c'è un gruppo di una decina di piloti racchiusi in meno di due secondi. Migno quarto al momento. Migno salta Garcia ed è terzo.
Foggia Guevara Migno Oncu e Garcia le prime posizioni.
Cinque giri alla fine, Migno secondo.
Tre giri alla fine, Guevara, Garcia, Migno, Tatay e Oncu si giocano il podio, Foggia sempre al comando con quasi sei secondi di vantaggio.
Penultimo giro, Migno sceso all'ottavo posto, Guevara sembra potersi prendere il secondo posto, ci si gioca il terzo.
Migno e Sasaki fuori, all'ultimo giro! Che peccato, Migno del tutto incolpevole.
Stravince Foggia che passeggia nel finale, dominio assoluto. Guevara e Tatay sul podio, Bartolini ottavo.
Bladerunner72
20-03-2022, 05:44
Ordine di arrivo Moto3
1 25 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 38'51.668 152.7
2 20 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 38'54.280 152.5 2.612
3 16 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'55.307 152.4 3.639
4 13 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 38'55.427 152.4 3.759
5 11 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 38'55.538 152.4 3.870
6 10 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'56.630 152.4 4.962
7 9 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'56.957 152.3 5.289
8 8 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'57.073 152.3 5.405
9 7 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'57.201 152.3 5.533
10 6 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 38'57.355 152.3 5.687
11 5 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 39'07.954 151.6 16.286
12 4 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 39'08.589 151.6 16.921
13 3 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 39'08.925 151.6 17.257
14 2 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 39'16.294 151.1 24.626
15 1 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 39'16.477 151.1 24.809
16 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 39'23.190 150.6 31.522
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 39'23.296 150.6 31.628
18 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 39'23.872 150.6 32.204
19 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 39'32.870 150.0 41.202
20 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 39'39.681 149.6 48.013
21 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 39'39.758 149.6 48.090
Not Classified
71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 37'14.793 152.4 1 lap
16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 37'14.979 152.4 1 lap
82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 37'21.057 151.9 1 lap
67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 29'47.472 147.2 6 laps
31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 17'11.414 150.1 13 laps
10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 14'13.526 145.1 15 laps
Bladerunner72
20-03-2022, 05:53
Foggia ringrazia. ' I want thank all my team, all my family and all my girlfriend'. :)
Bladerunner72
20-03-2022, 06:06
Marquez è stato portato al vicino ospedale per gli accertamenti del caso ma è la normale procedura prevista dai nuovi protocolli medici, Marc non sembrava avere problemi.
Bladerunner72
20-03-2022, 06:13
Gara della Moto2 ridotta a 16 giri
Comunicazione della Direzione Gara che recita 'Due to track conditions', ovvero provvedimento dovuto alle condizioni della pista, senza specificare però quale sia il problema. Presumo faranno o stesso per la MotoGP a questo punto.
Bladerunner72
20-03-2022, 06:21
Arrivata la motivazione per la riduzione dei giri di gara. Uncini riferisce che è per l'eccessva temeratura, ma non so quale sia il nesso con le condizioni della pista.
Bladerunner72
20-03-2022, 06:21
Parte la Moto2... e inizia a piovigginare.
Scatta al comando Chantra su Lowes Dixon e Canet.
Incantato il Live Timing, spero riparta quanto prima.
Bladerunner72
20-03-2022, 06:30
Al terzo giro sempre Chantra al comando su Lowes, Dixon, Canet, Vietti e Corsi. Arbolino ottavo. Continua a piovigginare .
Caduto Dixon, un istante dopo aver superato Loes per il secondo posto.
Sesto giro, Chantra sempre solo al comando, Canet ha passato Lowes, quarto è Vietti davanti ad Arbolino.
Settimo giro. Vietti terzo dopo aver passato Lowes.
Vietti salta anche Canet e si lancia all'inseguimento di Chantra che però fa il giro veloce e porta il vantaggio a due secondi. Sei giri alla fine, la pioggia sta aumentando. Chantra conduce con 2.3 secondi su Vietti poi Canet, Lowes, Aldeguer, Fernandez e Arbolino.
Credo Vietti debba accontentarsi del secondo posto, le condizioni sono insidiose.
Altro giro veloce di Chabtra che porta il vantaggio a tre secondi a quattro giri dalla fine.
La pioggia è cessata ma ci sono nuvoloni neri poco rassicuranti. Se ho capito bene, la gara della MotoGP sarà ridotta a 20 giri in luogo dei 27 previsti.
Vince Chantra davanti a Vietti e Canet, Seguono Lowes, Fernandez, Ogura, Arbolino e Acosta.
Bladerunner72
20-03-2022, 06:51
Ordine di arrivo Moto2
1 25 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 25'40.876 160.7
2 20 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 25'44.106 160.4 3.230
3 16 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 25'45.242 160.3 4.366
4 13 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 25'48.794 159.9 7.918
5 11 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 25'53.104 159.5 12.228
6 10 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 25'53.260 159.4 12.384
7 9 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 25'53.572 159.4 12.696
8 8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 25'55.423 159.2 14.547
9 7 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 25'58.662 158.9 17.786
10 6 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 25'59.203 158.8 18.327
11 5 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 25'59.385 158.8 18.509
12 4 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 25'59.442 158.8 18.566
13 3 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 26'00.587 158.7 19.711
14 2 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 26'00.836 158.7 19.960
15 1 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 26'01.427 158.6 20.551
16 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 26'03.923 158.4 23.047
17 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 26'04.094 158.3 23.218
18 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 26'05.055 158.2 24.179
19 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 26'06.009 158.1 25.133
20 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 26'07.830 158.0 26.954
21 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 26'08.554 157.9 27.678
22 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 26'10.424 157.7 29.548
23 84 Zonta VAN DEN GOORB NED RW Racing GP KALEX 26'12.649 157.5 31.773
24 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 26'13.312 157.4 32.436
25 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 26'14.850 157.3 33.974
Not Classified
4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 21'55.475 153.0 3 laps
96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 22'43.137 136.3 4 laps
81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 11'35.024 155.9 9 laps
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA
Bladerunner72
20-03-2022, 06:59
Purtroppo ha ricominciato a piovere, ed in modo più intenso. Confermo che anche la gara della MotoGP sarà ridotta, 20 giri invece di 27.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:13
Marc Marquez dichiarato 'Unfit'
Brutta notizia, il dott. Chartre ha appena comunicato la decisione, presa in via prudenziale visto che nella caduta Marc ha riportato un trauma cranico. I nuovi protocolli medici in questi casi impongono lo stop.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:31
NB
Ho sostituito il link della caduta di Marquez (post 157), il precedente è stato oscurato da Dorna. Presto arriverà il video sul canale ufficiale, intanto vediamo quanto dura questo.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:32
Le previsioni stavolta ci hanno preso, sta diluviando e la temperatura ì precipitata a 26 gradi.
La pit lane sarà aperta con 5 minuti di ritardo per via del diluvio, la procedura di partenza è stata ridotta a 20 minuti per pantenere la partenza alle 8 (le 15 locali).
Bladerunner72
20-03-2022, 07:39
Contrordine, ora si parla di partenza rinviata, uscita l'auto della Direzione Gara per verificare la quantità di acqua in pista.
Poncharal dice a Crafar che le 15 locali sono proprio l'ora in cui è più alta la probabiità di pioggia. Secondo lui, in queste condizioni non si può partire e si deve aspettare.
Non tira un alito di vento quindi non si prevedono grandi miglioramenti a breve. Cielo nerissimo, sembra già sera.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:47
La Pit lane sarà aperta alle 14.55 ora locale (7.55 italiane), procedura di partenza ridotta a 15 minuti e partenza ora fissata alle 15.10. Secondo me è fantasia ma stiamo a vedere. Gara ovviamente dichiarata bagnata.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:53
Puig (Honda)
Marquez è caduto quattro volte questo fine settimana, e dobbiamo capire le ragioni, se il problema sono state le nuove gomme o altro. Adesso è complicato perchè qui abbiamo girato sempre con il bel tempo, e ora con la pioggia partiamo tutti da zero. Pol sta facendo bene, la nuova moto gli si adatta meglio, oggi deve solo stare calmo e portare a casa un buon risultato.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:55
La BMW della Direzione Gara gira in una nube d'acqua, pensare si possa partire in queste condizioni è follia.
Bladerunner72
20-03-2022, 07:58
Suppo (Suzuki)
Dobbiamo solo aspettare e sperare il meteo migliori, in queste condizioni è escluso che si possa partire. Per quanto ci riguarda, la nuova gomma posteriore ha cambiato tutto, anche lo stile di guida dei piloti . Stamattina nel Warmup abbiamo provato la Medium al posteriore ma il feeling non era buono, quindi con l'asciutto saremmo comunque partiti con la Soft.
Rivola (Aprilia)
Ora ci sono diversi piloti interessati alla nostra moto, ma abbiamo già due ottimi piloti al momento. Stiamo lavorando bene, anche per dare a Vinales la giusta confidenza mentre Aleix è sempre consistente. Stamattina abbiamo provato un nuovo assetto che ha dato buoni risultati, comunque dobbiamo fare un ulteriore step per stare con i primi in modo stabile.
Bladerunner72
20-03-2022, 08:08
La Pit Lane naturalmente è rimasta chiusa, l'unico che si diverte è Capirossi che con la scusa di verificare la pista fa i traversi col BMW.
La pioggia ' sempre torrenziale e arrivano tuoni e fulmini da paura.
Apertura Pit lane rinviata alle 15.45 locali, 8,45 italiane. Non si potrà rimandare all'infinito, ci sono ancora un 'aio d'ore di lucepoi sarà game over.
Mah...io la questione delle vie di fuga in asfalto continuo a non capirla
https://fb.watch/bSzmm5nVP2/
Bladerunner72
20-03-2022, 08:26
@Ghima
Per favore, quando si posta un link mettere sempre un titolo che dica di che si tratta.
La caduta di Marquez già postata (post 157).
Bladerunner72
20-03-2022, 08:29
Ciabatti (Ducati)
Il problema con la nuova moto è stato l'inserimento di un dispositivo non ancora perfettamente a punto, che ci ha creato qualche problema. Ora abbiamo fatto un passo indietro, tornando a qualcosa di più collaudato, e subito abbiamo avuto un miglioramento.
Bladerunner72
20-03-2022, 08:33
Ezpeleta parla fitto fitto col presidente dell'Indonesia... non so se sia un bel segnale. Qui aspettano la MotoGP da 25 anni ma sembra già notte fonda.
Bladerunner72
20-03-2022, 08:38
Apertura Pit Lane rinviata alle 16 locali (le 9 italiane). Si rimanda sperando la pioggia cessi ma al momento non se ne parla.
Bladerunner72
20-03-2022, 08:44
Meregalli (Yamaha)
E' davvero un peccato, abbiamo fatto tre giorni di test qui sempre con 'asciutto, avevamo trotato un ottimo setup. Io non so fino a quando si potrà rimandare la partenza, perchè c'è comunqaue molta acqua in pista, e anche se dovesse smettere la pioggia ci vorrebbe tempo prima di poter partire.
Intanto oltre alla tristezza delle condizioni meteo, c'è pure lo strazio della banda locale che suona (e canta,,,) come non ci fosse un domani.
Bladerunner72
20-03-2022, 08:52
La pioggia è calata di intensità, confermata l'apertura della Pit Lane alle 16 ed il via della gara alle 16.15. Dunque si dovrebbe partire alle 9.15 italiane, confermata la distanza di gara , 20 giri.
Si scaldano le moto, a me comunque pare impossibile si possa partire tra 20 minuti, c'è un fiume d'acqua in alcuni tratti della pista che si sta tentando di rimuovere con gli spazzoloni.
Bladerunner72
20-03-2022, 09:02
Pit lane aperta, si entra in griglia, pioggia quasi cessata. Inutile dire che sarà una lotteria, bisognerà prima di tutto pensare a finire la gara , soprattutto chi a Losail è rimasto a bocca asciutta.
Bladerunner72
20-03-2022, 09:05
Guidotti (KTM)
Difficile fare previsioni, non abbiamo mai girato qui in queste condizioni, partiamo alla cieca e speriamo di fare un buon risultato.
Taramasso di Michelin dice che la scelta gomme è obbligata, doppia Medium per tutti, ovviamente Rain.
Bladerunner72
20-03-2022, 09:14
Parte la MotoGP, via al giro di ricognizione. Sta ricominciando a piovere, per ora poca roba per fortuna.
Parte al comando Quartararo davanti a Oliveira e Miller, partito malissimo Bagnaia.
Oliveira al comando alla fine del primo giro.
Spiace per Marquez, e come ha ricordato anche Meda, soffre di una diplopia e sbattere il casco a quella maniera non è una buona cosa, inoltre ha perso conoscenza per un attimo.
Questo ragazzo dovrà fare un reset mentale bestiale, per rimanere al top
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
20-03-2022, 09:19
Posizioni al secondo giro
1
43
J. MILLER
2:43.466
2
88
M. OLIVEIRA
+0.090
3
20
F. QUARTARARO
+0.308
4
42
A. RINS
+1.310
5
5
J. ZARCO
+1.503
6
36
J. MIR
+2.353
7
21
F. MORBIDELLI
+2.439
8
89
J. MARTIN
+2.743
9
63
F. BAGNAIA
+3.827
10
44
P. ESPARGARO
+4.505
Full
rufus.eco
20-03-2022, 09:21
Grandissimo MARC MARQUEZ, sempre il migliore.
Bladerunner72
20-03-2022, 09:22
Per ora le Yamaha non stanno facendo male col bagnato, peccato l'avvio al rallentatore di Bagnaia, anche la moto di Martin si è impennata al via facendogli perdere posizioni.
Quarto giro, Miller conduce davanti a Oliveira Rins Zarco e Quartararo che inizia a faticare. Bastianini 20 al momento.
Oliveira passa Miller e va al comando della corsa.
Che numero Pecco
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
20-03-2022, 09:26
Posizioni dopo cinque giri
1
88
M. OLIVEIRA
9:28.026
2
43
J. MILLER
+0.984
3
42
A. RINS
+2.733
4
5
J. ZARCO
+3.566
5
20
F. QUARTARARO
+4.790
6
36
J. MIR
+5.053
7
89
J. MARTIN
+6.192
8
21
F. MORBIDELLI
+6.401
9
10
L. MARINI
+10.871
10
33
B. BINDER
+11.166
Full Live Timing
Bladerunner72
20-03-2022, 09:27
Bagnaia in grande difficoltà, salva una caduta ma scende in 12ma posizione.
Crollato anche bastianini, in sei giri ha già person20 secondi, del resto non ha esperienza con la MotoGP sul bagnato.
Caduto Martin, altro zero per lui.
Oliveira sta volando, giro veloce a soli 8 secondi dal tempo fatto sull'asciuttp.
Salvataggio miracoloso anche per Pol Espargaro, tra l'aderenza precaria e la poca visibilità si fa durissima per chi sta dietro.
Grandissima gara di Darryn Binder, dalla Moto3 alla MotoGP e mai girato col bagnato, è 13mo e sta riprendendo quelli davanti.
Cambio mutande anche per Espargarò
Bladerunner72
20-03-2022, 09:34
Posizioni a metà gara
1
88
M. OLIVEIRA
17:19.821
2
43
J. MILLER
+2.970
3
42
A. RINS
+4.594
4
5
J. ZARCO
+4.837
5
20
F. QUARTARARO
+5.743
6
36
J. MIR
+8.420
7
21
F. MORBIDELLI
+10.929
8
10
L. MARINI
+17.799
9
33
B. BINDER
+18.448
10
63
F. BAGNAIA
+19.315
Full Live Timing
Bladerunner72
20-03-2022, 09:35
Zarco passa Rins ed è terzo, Bagnaia rientrato in top ten.
Oliveira continua a guadagnare, grazie anche alla pista libera, Zarco sta andando a riprendere Miller. Rins perde il quarto posto a favore di Quartararo.
Problemi di gomme x Rins?
Bladerunner72
20-03-2022, 09:40
Darryn Binder decimo, ha passato anche Bagnaia, gara incredibile la sua. Adesso ha nel mirino il fratello Brad.
Quartararo terzo, ha saltato zarco, sta andando molto meglio del solito col bagnato.
Bladerunner72
20-03-2022, 09:44
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
88
M. OLIVEIRA
27:03.089
2
20
F. QUARTARARO
+4.568
3
43
J. MILLER
+5.046
4
5
J. ZARCO
+5.416
5
42
A. RINS
+6.945
6
36
J. MIR
+8.958
7
21
F. MORBIDELLI
+15.738
8
40
D. BINDER
+26.136
9
41
A. ESPARGARO
+26.786
10
33
B. BINDER
+26.936
Full Live Timing
Bladerunner72
20-03-2022, 09:45
Darryn Binder ottavo, ora ha davanti Morbidelli che però credo sia troppo lontano.
Quartararo secondo e recupera quasi un secondo al giro su Oliveira, mancano tre giri alla fine. Arrivo in volata credo.
Oliveira risponde e fa il giro veloce, credo sia fatta per lui.
Grande rimonta di Bastianini che ha imparato in fretta, è alle spalle di Darryn Binder.
Errore di Enea che finisce nella sabbia.
Vince Oliveira davanti a Quartararo e Zarco!
Grande trazione della yamaha di Quartararo, a dispetto della maggior potenza ducati riesce ad andare via in accelerazione
Bladerunner72
20-03-2022, 09:51
Ordine di arrivo MotoGP
1
88
M. OLIVEIRA
33:27.223
2
20
F. QUARTARARO
+2.205
3
5
J. ZARCO
+3.158
4
43
J. MILLER
+5.663
5
42
A. RINS
+7.044
6
36
J. MIR
+7.832
7
21
F. MORBIDELLI
+21.115
8
33
B. BINDER
+32.413
9
41
A. ESPARGARO
+32.586
10
40
D. BINDER
+32.901
Full Live Timing
Bladerunner72
20-03-2022, 09:54
Oliveira finalmente si ritrova, una gara perfetta la sua. Quartararo si conferma un campione vero, mai visto così efficace sul bagnato. i 'gregari' Zarco e Miller tengono botta con la GP22, purtroppo ancora molto male Bagnaia che porta a casa solo un punticino.
Certo Guidotti ha portato proprio fortuna alla KTM, in due gare un secondo osto e una vittoria.
Italiani in testa in tutti e 3 i campionati? Mai successo!
Bagnaia è il gemello italiano di Vinales...
Bladerunner72
20-03-2022, 10:10
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 33'27.223 154.2
2 20 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 33'29.428 154.1 2.205
3 16 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 33'30.381 154.0 3.158
4 13 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 33'32.886 153.8 5.663
5 11 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 33'34.267 153.7 7.044
6 10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 33'35.055 153.6 7.832
7 9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 33'48.338 152.6 21.115
8 8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 33'59.636 151.8 32.413
9 7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 33'59.809 151.8 32.586
10 6 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 34'00.124 151.7 32.901
11 5 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 34'00.339 151.7 33.116
12 4 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 34'00.822 151.7 33.599
13 3 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 34'00.958 151.7 33.735
14 2 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 34'02.214 151.6 34.991
15 1 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 34'02.986 151.5 35.763
16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 34'04.620 151.4 37.397
17 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 34'09.198 151.1 41.975
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 34'15.138 150.6 47.915
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 34'16.694 150.5 49.471
20 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 34'16.696 150.5 49.473
21 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 34'23.187 150.0 55.964
Not Classified
89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 12'01.126 150.2 13 laps
4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 10'26.637 148.2 14 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DUE PROVE
1 BASTIANINI Enea ITA 30
2 22 BINDER Brad RSA 28
3 31 QUARTARARO Fabio FRA 27
4 52 OLIVEIRA Miguel POR 25
5 61 ZARCO Johann FRA 24
6 10 4 ESPARGARO Pol SPA 20
7 10 0 ESPARGARO Aleix SPA 20
8 10 0 RINS Alex SPA 20
9 10 0 MIR Joan SPA 20
10 16 6 MORBIDELLI Franco ITA 14
11 17 1 MILLER Jack AUS 13
12 19 2 MARQUEZ Marc SPA 11
13 24 5 BINDER Darryn RSA 6
14 24 0 NAKAGAMI Takaaki JPN 6
15 25 1 MARINI Luca ITA 5
16 26 1 VIÑALES Maverick SPA 4
17 27 1 MARQUEZ Alex SPA 3 -
18 28 1 DOVIZIOSO Andrea ITA 2 -
19 29 1 GARDNER Remy AUS 1
20 29 0 BAGNAIA Francesco ITA 1
21 30 1 FERNANDEZ Raul SPA 0
22 30 0 DI GIANNANTONIO Fabio ITA 0
Approposito, cosa sta succedendo a Maverick?
L'aprilia non sembra affatto male ed Espargarò ha lottato come un leone anche oggi, seppur per un un nono posto.
Inoltre non ha una gran pressione addosso, e la squadra lavora sicuramente tanto per lui :dontknow:
Bladerunner72
20-03-2022, 11:42
Simon Crafar ha intervistato sia Paolo Bonora che massimo Rivola, In Aprilia ci credono e sono convinti che Vinales arriverà a guidare come sa. Oggi la gara va presa un pò con le molle, credo la cosa più importante fosse comunque finirla.
adesso ducati non va più neanche sull`acqua!? Ottimo..
Bladerunner72
20-03-2022, 11:54
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/dovizioso-quando-ho-acceso-la-moto-la-dashboard-non-funzionava.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BiDw6-f-l5pt0zVB7p2YrWAV1aqFALRQ7WulV_ClmE_XVLD8YafL71Hk
Darryn Binder
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/darryn-binder-quasi-toccato-brad-mio-fratello-ma-non-ho-fatto-sciocchezze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0oaw0M3902VWCgOUfKUmDxT94v0X_wPWRnDS08I TDLgFDD8wNsefofo8c
Bladerunner72
20-03-2022, 11:56
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/morbidelli-sono-resiliente-devo-capire-come-rendere-veloce-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QaGO-1l2Fn2FB2ectsYd7TdLf34JLF9hXcbf5oWiD81MkRHtr0h9pju k
Oliveira
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/oliveira-la-vittoria-pensavo-di-dover-rinviare-il-check-out-dellhotel.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ieyvIIxXx04JHj5g1HVzm8LLI55FKAdiMmrvxJ tS2l1i5R_2Rg0toOJA
Bladerunner72
20-03-2022, 12:02
Certo che a leggere le dichiarazioni di Darryn Binder viene da pensare. Esordiente dalla Moto3, mai guidato sul bagnato, ha in mano il ferrovecchio ex Morbidelli, ne ha suonati più della metà... e dice di aver sfruttato la moto solo all' 80%.
Gara straordinaria, alla faccia di quelli che lo bistrattavano.
Bladerunner72
20-03-2022, 12:05
Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/marquez-e-stata-la-mia-caduta-piu-dura-peccato-ma-giusto-non-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34qNRcfyi-wfgXM9e2HZ-vCjLk-ly89lmAbDfZ1nV7Ln5dXDyBQdkFE0s
Bladerunner72
20-03-2022, 12:52
Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/a-espargaro-aleix-marquez-mi-ha-colpito-sono-ripartito-da-fine-gruppo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Lw2Ir286IWI9XxLvmI8CQYq7pBB9ld3kAiv--GyKm6vR_ankdnkRJbXw
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/quartararo-mi-e-servito-tempo-per-capire-quanto-fossi-veloce-sul-bagnato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3z9fAnJV5eRe5jAQvsKppjh8Ogu_FUkKpoYMVAQ 7SL_aj3YNZRAuFwgdg
Bladerunner72
20-03-2022, 12:55
Marini e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/marini-ho-iniziato-bene-e-finito-male-avevo-le-mappe-bloccate.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3z9fAnJV5eRe5jAQvsKppjh8Ogu_FUkKpoYMVAQ 7SL_aj3YNZRAuFwgdg
Bladerunner72
20-03-2022, 13:32
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/bagnaia-non-so-cosa-sia-successo-continuavo-a-perdere-lanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00Pa1Ei-aQB7Wy88-4Uvzax9ysSse2ohtOIjwaVrFxAIyhMy0UgiNXgnc
Bastianini e Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/bastianini-pericoloso-superare-darryn-binder-mi-ha-allargato-in-curva-2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wJgwP7cShfyDo27dI7CGoH9faWr-GDCHXJ4-XQkmMCfhpzFIgKVUfRII
Bladerunner72
20-03-2022, 13:35
Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/zarco-prima-del-via-ho-giocato-a-scacchi-per-mantenere-la-concentrazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OO6E7JbqUu_Fb1oO2g_ZOS_QKovHlree80Kmx6 kLxl6xOigg4J4E_W_U
Bladerunner72
20-03-2022, 13:53
Quartararo ancora una volta ha dimostrato di essere campione vero. A parte la velocità sul giro secco, dimostrata ieri in Q2 con un giro pazzesco in 1.31 fatto 'a freddo', è un combattente, ci prova sempre e porta ogni volta a casa il miglior risultato possibile. Sulla scorta delle difficoltà degli scorsi anni, avevo pronosticato che con la pioggia sarebbe sparito ed invece ha colmpato anche quella lacuna. Bravo davvero, oltretutto con tutti i limiti della moto che guida..
Paradossale invece la situazione in Ducati, indiscutibilmente la moto migliore e con una GP22 che ha quasi risolto i problemi di gioventù. Ma davanti ci sono sempre i piloti sbagliati, quelli che in teoria sarebbero le spalle dei predestinati. Zarco porta a casa risultati mentre Martin, eterno fenomeno, colleziona disastri a nastro. Miller, bizzarro e umorale, è comunque sempre a giocarsela mentre Bagnaia tutti gli anni impiega mezzo campionato a mettersi in dima. E per frtuna Quartararo non ha fatto meglio del nono posto a Losail, altrimenti sarebbe già in fuga in classifica e si prospetterebbe l'ennesimo mondiale a rincorrere.
Alla fine forse è una questione di testa, perchè non può essere ogni volta una congiunzione astrale sfavorevole la causa di tutto.
sono daccordo....da fuori Pecco sembra molto calmo e riflessivo ma evidentemente sente la pressione e non va come dovrebbe....
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
se paragoniamo Pecco, ma anche altri giovani piloti a VR e MM... Per Pecco questo é già il quarto anno in motogp e mondiali in bacheca 0 (nella massima categoria). E`bravissimo ma i fenomeni per millemila motivi sono diversi. La costanza di vincere 10 gp a stagione chi ce l`ha? Incredibile perché penso che molti di questi piloti ne avrebbero anche la capacità.. Campionato falsato? boo
Bladerunner72
20-03-2022, 14:31
Secondo me non è un caso che Pecco lo scorso anno abbia iniziato a vincere quando aveva 50 punti da recuperare e più niente da perdere. Quest'anno partiva da favorito, col biennale già in tasca, e pare tornato quello di inizio 2021. Ovviamente è presto per tirare sentenze ma intanto siamo già a due gare steccate su due, oltretutto su piste favorevoli, perchè anche qui c'erano comunque due GP22 in prima fila.
Bladerunner72
20-03-2022, 14:34
Il commento di Zamagni alle gare - Con Loris Reggiani e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=hbCyL30p5Y0
Bladerunner72
20-03-2022, 14:57
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2022/03/20/motogp/la-pioggia-salva-mir-e-rins-con-lasciutto-saremmo-andati-peggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lt2kXS5pA1P1Tc2JlkUOPB_oA1Q-bq5nnE27W3FVxDR4nqahP5OeCLt0
se paragoniamo Pecco, ma anche altri giovani piloti a VR e MM... Per Pecco questo é già il quarto anno in motogp e mondiali in bacheca 0 (nella massima categoria).
Si, va beh, c'è anche da dire che Pecco in MotoGP c'è entrato dalla porta di servizio ed i primi due anni li ha fatti in un ottimo team e con buon materiale ma non quelli che vorrebbe chi punta al mondiale. VR e sopratutto MM ci sono invece entrati dalla porta principale, poi bravi loro ad averla saputa sfruttare.
Bladerunner72
20-03-2022, 15:05
Riguardo alla caduta di Marquez, la penso esattamente come Reggio, è stato un problema di elettronica, troppo freno motore, secondo me comunque legato al diverso comportamento di questa nuova gomma. Ripropongo il video, dall'onboard si sente chiaramente che è a gas chiuso.
https://www.youtube.com/watch?v=zOEBn0LHxxM
Bladerunner72
20-03-2022, 15:13
Come non detto, hanno tagliato dal video sopra la parte con l'onboard. Arriverà il filmato ufficiale di MotoGP.com.
!Qui si vede invece il dopo, quando Marc si rialza , incredibilmente senza nessun problema. La botta alla testa è stata comunque forte, Pecino dice che si è crepato il casco.
https://www.youtube.com/watch?v=nG_8SnU283g
Quartararo ancora una volta ha dimostrato di essere campione vero. A parte la velocità sul giro secco, dimostrata ieri in Q2 con un giro pazzesco in 1.31 fatto 'a freddo', è un combattente, ci prova sempre e porta ogni volta a casa il miglior risultato possibile.
Sottoscrivo in toto, spesso è isterico come una ragazzina ma quando si tratta di portare a casa il massimo c'è sempre, non molla mai.
Paradossale invece la situazione in Ducati, indiscutibilmente la moto migliore e con una GP22 che ha quasi risolto i problemi di gioventù. Ma davanti ci sono sempre i piloti sbagliati, quelli che in teoria sarebbero le spalle dei predestinati. Zarco porta a casa risultati mentre Martin, eterno fenomeno, colleziona disastri a nastro. Miller, bizzarro e umorale, è comunque sempre a giocarsela mentre Bagnaia tutti gli anni impiega mezzo campionato a mettersi in dima.
Mah, io comunque non sottovaluterei ne Miller ne Zarco, Miller se riesce a "ritrovarsi" può dare sicuramente sorprese. Zarco è comunque un "cagnaccio" che quando alla fine della fiera quando si tirano i conti fieno in cascina ne porta, se impara a partire un po' meglio e si sblocca con una vittoria potrebbe dare qualche sorpresa pure lui.
Per il resto, terrificante la "pacca" che ha preso Marquez nel warm-up, pare avere ormai consumato le leggendarie sette vite dei gatti ed ora gliene resta solo una a disposizione, un vero combattente ma a forza di assaggiare l'asfalto qualche incrinatura psicologica è inevitabile. Curioso di vedere cosa farà Honda in proposito dopo le discussioni ai box.
Peccato per Bastianini che avrebbe potuto chiudere almeno ottavo dopo una bella rimonta ma ha fatto un po' di errori negli ultimi due giri, per eccessiva foga direi.
Bladerunner72
20-03-2022, 15:27
@Duddits
Di certo Santi Hernandez era furioso, probabile che da qui in avanti cambierà qualcosa. Oggi è stato chiaramente un problema tecnico e queste cose in Honda lasciano il segno. Mi ricordo ancora la faccenda del Ride By Wire del povero Katoh.
Si, va beh, c'è anche da dire che Pecco in MotoGP c'è entrato dalla porta di servizio ed i primi due anni li ha fatti in un ottimo team e con buon materiale ma non quelli che vorrebbe chi punta al mondiale.
sicuramente alcuni di questi piloti, oggi sembrano e sono bravi tutti, si perdono in questi team. Magari uno, due anni per "maturare"... Non é più la 500 di una volta. Adesso uno o due anni nel team sbagliato rischi la carriera. Voglio vedere poi fino a quanto hrc sarà disposta ad assecondare mm, sarà indicativo di quanto una casa abbia (ancora) voglia di facilitare le esigenze del singolo o preferisca pescare nel mucchio. Altrimenti vorrebbe confermare di aver fatto una moto sbagliata...
Mi ricordo ancora la faccenda del Ride By Wire del povero Katoh.
e Stoner a Suzuka che si stava accoppando? e McGuiness alla NW200 che si è massacrato la gamba e di fatto ha posto fine alla carriera? sempre per rbw e diavolerie elettroniche HRC.
Bladerunner72
20-03-2022, 17:06
@Gibix
Vero, sia a Suzuka che alla NW capitò con la nuova CBR RR-R e in seguito al botto di McGuinness le squadre che la utilizzavano decisero di ritirare le moto come misura prudenziale .Nelle Road Races non c'è troppo margine per simili errori.
Potrebbe essere comunque che la nuova gomma abbia sballato un pò anche i settaggi elettronici, difficile capire così, senza elementi in mano, e non credo direbbero mai qualcosa. Sarà interessante sentire domani Bernardelle in proposito.
Di certo Santi Hernandez era furioso, probabile che da qui in avanti cambierà qualcosa. Oggi è stato chiaramente un problema tecnico e queste cose in Honda lasciano il segno.
Non ho capito, è sicuro che l'high side di Marquez sia stato dovuto ad un problema tecnico? Nel caso sarebbe preoccupante, però gli altri piloti non mi sembra abbiano avuto problemi del genere. Se invece è semplicemente una conseguenza dello scarso feeling tra MM43 e la moto '22 e quindi il pilota oltrepassa spesso i segnali limite per cavarci fuori comunque il massimo ... siamo sempre lì, Honda deve decidere se fare una moto con cui un solo pilota ci vince gare e mondiali e gli altri arrancano nelle retrovie o se iniziare a fare una moto guidabile anche da altri. Un bel dilemma.
Bladerunner72
20-03-2022, 19:41
@Duddits
Non so se si sia trattato di un guasto , comunque ' stato sicuramente provocato dal freno motore, perchè si è innescato a gas chiuso. Marc non era in accelerazione, era uscito dalla Curva 6 e aveva chiuso il gas in entrata della 7, quella a destra. Magari un settaggio sbagliato, ma comunque non un errore del pilota.
Tra l'altro, non so se sia un caso, dalla rete sono spariti tutti i video in cui si vedeva l'onboard dell'highside con l'audio del motore. Ci sono solo le riprese dall'esterno.
Paolo Grandi
20-03-2022, 19:44
Pensavo anch'io ad un HS in accelerazione, invece si vede bene che la derapata parte in rilascio.
Che poi un certo settaggio del freno motore sia richiesto dal pilota o deciso dal team questo non lo so :confused:
nessuno menziona marquez ad Assen l`anno scorso: high side anche li.... hrc sembra bisticciare con l`elettronica...
Bladerunner72
20-03-2022, 20:13
A me ha fatto pensare quella scena in cui Santi Hernandez grida qualcosa all'ingegnere giapponese, ma chissà se ci fosse sotto una contestazione di certe scelte. Nell'onboard col sonoro comunque è chiarissimo, Marc è in rilascio, il motore scende di giri e mentre cala, ad un certo punto la ruota posteriore si inchioda. Sembrava il grippaggio di un due tempi.
Poi faccio una riflessione banale... era il warmuo, dunque non credo Marquez stesse tirando alla morte, inoltre lui è sempre molto sincero quando si tratta di un suo errore, come ha fattoieri. Invece nelle interviste è stato abbottonato sulle cause.
Incredibilmente non c'è più il pezzo di onboard in nessuno dei video in rete, penso comunque qualcuno lo abbia visto nella diretta... anche se erano le 4 del mattino.
Bladerunner72
20-03-2022, 20:51
Highlights gara MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=zP5Oqux4GQk
Bladerunner72
20-03-2022, 21:39
Ultimo giro MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=Dc_Jx4FBfuI
col sonoro comunque è chiarissimo, Marc è in rilascio, il motore scende di giri e mentre cala, ad un certo punto la ruota posteriore si inchioda. Sembrava il grippaggio di un due tempi.
non escluderei un bloccaggio del freno posteriore.
Bladerunner72
21-03-2022, 09:36
@Gibix
Il fatto è che poi la gomma riprende aderenza e lo lancia, credo con un bloccaggio del freno sarebbe scivolata provocando una caduta normale. Loro comunque di certo sanno cosa è successo e visto il clima che c'era nel box sono portato a pensare ci sia stato un problema tecnico. Un miracolo che non si sia fatto nulla, anche perchè è una curva da quarta.
Comunque basta guardare quando rotola per capire che avesse perso conoscenza...
Ci sono passato. Non ne ho (nel mio piccolo) un bel ricordo (nel senso che non ricordo il botto ed i venti minuti successivi...) :confused:
Bladerunner72
21-03-2022, 10:37
Infatti probabilmente nemmeno Marc ricorda il frangente, ma dalla telemetria sicuramente hanno visto tutto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |