PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Qatar 2022

Pagine : 1 [2]

Duddits
06-03-2022, 23:30
Boh, Ducati mezzo disastro tra errori di strategia in prova e partenze alla moviola, Pecco che fa un errore di quelli grossi come mai ne ha fatti, Marquez nemmeno ai piedi del podio e dietro pure all'Aprilia, le Suzuki che dovevano sbancare hanno chiuso .., in posizione da Suzuki, il Bestia che sbanca alla prima gara con una moto un minimo aggiornata, Quartararo che doveva avere un gran passo si è visto sverniciare per l'ennesima volta da una Ducati sul traguardo e finisce decimo. In Moto2 Vietti sbanca alla prima da rookie replicando le gesta di un certo MM93, con buona pace del fenomeno Acosta che finisce a centro gruppo. In pratica una piccola rivoluzione rispetto ai pronostici della vigilia. Comunque tre su tre, tanta roba. Impressionanti in particolare Celestino ed Enea, non hanno sbagliato una virgola per tutta la gara.

comp61
06-03-2022, 23:48
che se tanto ha ragione Pecco in quel che dice: ne verranno a capo a metà campionato, come l`anno scorso.. Anche Miller....

Gibix
07-03-2022, 07:59
@Duddits, Vietti era già in Moto2 l’anno scorso. Stare davanti a tirare tutta la gara senza riferimenti indica maturità ed esperienza. Non so cosa sia più impegnativo, una gara da solo o come Migno a tenere a bada una muta di inseguitori scatenati. Bravissimi tutti.

Bladerunner72
07-03-2022, 08:05
Ultimo giro gara MotoGP

Indimenticabile, soprattutto per Fausto e Nadia. Un grande significato, e un segno del destino.
https://www.youtube.com/watch?v=90t_lb-5xz8

Bladerunner72
07-03-2022, 08:18
Highlights gara Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=rOMAlFhXKeg

piemmefly
07-03-2022, 08:37
Felicissimo per il risultato in tutte le classi.
La moto2 non l'ho vista.
Le altre due gare mi sono piaciute tantissimo. E' stato bello vedere lottare (anche se in moto3 è quasi scontato - complimenti alla rimonta di Foggia) e anche trovare qualche novità nei posti alti della classifica della MotoGP.
Complimentissimi a Enea e al team Gresini. Una gran bella gara. Da manuale.
Comprensibile l'iniziale tattica generale anche per capire l'eventuale degrado gomme.
Dispiace per Pecco. Anche se nelle retrovie (così come Quartararo) per il mondiale ci vogliono sempre i punti.

Skiv
07-03-2022, 08:40
Bagnaia dovrebbe avere l'esperienza di mitigare certe esternazioni a caldo
alla fine è caduto per un suo errore.
Se fosse andato a podio sarebbe stato tutto sorrisi e abbracci e le ormai stucchevoli dichiarazioni che fanno tutti: "abbiamo lavorato molto, siamo nella direzione giusta ma c'è ancora molto da fare..." ?

Bladerunner72
07-03-2022, 09:00
Pecco è un bravo ragazzo, ,olto educato e misurato nei toni, purtroppo ogni tanto esterna i suoi pensieri ai media, su argomenti che sarebbe meglio tenere riservati. C'è un precedente, Mugello 2021, quando si gareggiò dopo la morte di Dupasquier. Lui era provato a livello emotivo, cadde buttando probabilmente in quella occasione il mondiale, e disse che fosse stato per lui non avrebbe corso, lasciando intendere che fosse stato obbligato. La cosa poi passò via senza strascichi, vista la delicatezza delle motivazioni. Stavolta si è sbilanciato nel contestare il metodo di lavoro, e questo in Ducati è argomento molto spinoso. Anche la dichiarazione su Bastianini che 'deve mettere solo benzina e andare' onestamente è stata proprio stonata.
Un brutto modo di iniziare la stagione, anche sotto questo aspetto. Un peccato.

Kinobi
07-03-2022, 09:02
E' un peccato che Bagnaia abbia parlato. Si è giocato la carriera in Ducati. I precedenti esempi avrebbero dovuto insegnargli qualcosa. Purtroppo finire con la moto migliore e riprendere con la moto tra le peggiori (solo Yamaha pare più lenta) deve avergli fatto vedere una carriera che gli passa davanti, ed è sbottato. Mi dispiace per lui.

nic65
07-03-2022, 09:03
pero' anche il non poter mai dire quello che succede e che si pensa nella realta' lo trovo frustrante.....

Bladerunner72
07-03-2022, 09:10
Si, ma lo devi dire nel box, non ai giornalisti, che non aspettano altro. In questo senso Miller si dimostra molto più professionale e maturo, nonostante il carattere bizzarro. Non lo si è mai sentito dire una parola contro la squadra, in pubblico. Abbiamo visto che mettere in discussione Dall'Igna non portamai niente di buono, sarebbe davvero un peccato incrinare il rapporto alla prima gara dell'anno.

Kinobi
07-03-2022, 09:13
Secondo me nemmeno nei box Ducati devi dire nulla.

Bladerunner72
07-03-2022, 09:18
A quanto ne so, Jack nei box esterna un bel pò, ed in modo molto maschio, alla Stoner insomma. Ma appunto, solo nel box. Utilizzare l'eco dei media come 'piede di porco' non è mai una bella idea, secondo me. Soprattutto con il tipo di comunicazione in voga oggi, che punta sul pettegolezzo e sulla polemica più che sulla cronaca dei fatti.

alexcolo
07-03-2022, 09:25
Io ho anche notato la frase di Quartararo "La mia priorità è vincere e quindi per il futuro voglio assicurarmi di avere LA MIGLIOR MOTO" oltre al fatto che nei 3 giorni continuava a dire che lui dava il 100% ma non era un ingegnere.
Mi sa che la sua avventura Yamaha non dura a lungo, ora come ora la Yamaha, a dire degli stessi piloti, è quella messa peggio di tutte...

Bladerunner72
07-03-2022, 09:39
Bagnaia ècomunque tranquillo fino al 2024, a mio parere le posizioni traballanti sono quelle di Quartararo , Vinales. e Miller Fabio vorrebbe tenere giustamente alte le proprie quotazioni, e questo gli rema contro, perchè ormai nessun costruttore pare disposto a pagare certi ingaggi. Vinales credo sia entrato nello stesso tunnel già vissuto in Yamaha, il confronto impietoso col compagno di squadra. In tempi non sospetti dicevo che l'ingaggio di Vinales non fosse la mossa migliore per Aprilia, ma capivo che avendolo sul mercato a prezzo di saldo, fosse un rischio giustificato. Insomma Quartararo è sicuramente molto appetibile... a patto che si accontenti di cifre più modeste mentre onestamente non so chi si sentirebbe di scommettere ancora su Vinales. Miller sta molto a cuore ai vertici Ducati, non escluderei che possa essere girato nuovamente a Pramac.
Per gli altri, Mir vorrebbe andare in Honda e si sa da un pezzo, mentre Rins credo resterà dov'è. Credo che quella Honda, oggi di Pol, sia comunque destinata ad Acosta, se Pedro dovesse fare una bella stagione in Moto2.

comp61
07-03-2022, 09:57
Credo che quella Honda, oggi di Pol, sia comunque destinata ad Acosta, se Pedro dovesse fare una bella stagione in Moto2.

Sempre da vedere che stagione farà Pol: già essere il primo hrc é tanta roba, visto lo spessore del compagno di squadra...

tobaldomantova
07-03-2022, 10:01
In due parole, si può dire che la nuova Ducati " va piano"

Bladerunner72
07-03-2022, 10:15
Mah, è presto per dirlo, anche se qualcosa che lascia perplessi c'è. Proprio Pecco aveva detto subito, al primo test di Sepang, che la GP22 era migliore e che pareva incredibile che Ducati fosse riuscita e superare quanto fatto con la gP21. Forse però Sepang, pista molto gradita a Bagnaia, ha un pò falsato le percezioni, e a Mandalika sono venuti fuori altri riscontri. Se davvero il problema era il motore, aver punzonato il propulsore ' intermedio' dovrebbe aiutare, il fatto p che quel motore, a quanto pare, non basta più.

Duddits
07-03-2022, 10:49
In due parole, si può dire che la nuova Ducati " va piano"

Purtroppo finire con la moto migliore e riprendere con la moto tra le peggiori (solo Yamaha pare più lenta)

Scusate, ma dove l'avete visto che la Ducati va piano o che è tra le peggiori? Io ho visto un'altra gara. Sul gradino più alto del podio c'è una Ducati e Bastianini quasi tutti i sorpassi che ha fatto per mettersi davanti li ha fatti sverniciando chi lo precedeva sul dritto, anche se non con il margine che Ducati aveva lo scorso anno. E viceversa non ho visto nessun'altra moto fare lo stesso con una Ducati. Per quanto riguarda le altre Ducati, Miller ha avuto problemi di qualche tipo, Martin è stato abbattuto da Bagnaia, Bagnaia e Zarco hanno scontato errori di gestione in qualifica altrimenti sarebbero stati protagonisti li davanti, Zarco ha chiuso a solo 10 secondi dal primo dopo una partenza disastrosa che ad un certo punto lo aveva fatto scendere in diciannovesima posizione, quindi il passo buono ce l'aveva eccome. Un po' più indietro le Ducati degli esordienti e pure Marini, che forse sconta il salto dalla vecchissima 2019 che aveva fino allo scorso anno. Mi sa che vorrebbero averle in tanti moto scrause e lente come quelle.

Poi è innegabile che Honda e Suzuki ma anche Aprilia abbiano fatto bei passi avanti.

Bladerunner72
07-03-2022, 10:55
Vero è che l'ultima curva di Losail inganna un pò, mi pare sia da terza ed è comunque molto veloce. Dunque la velocità di percorrenza può aiutare parecchio e Bastianini è molto bravo a gestire la gomma, nel finale ne aveva di più. Per giudicare la pura trazione e accelerazione bisognerebbe vedere una ripartenza da bassa velocità scaricando fino alle marce alte, come si verifica ad esempio a Sepang o in Thailandia. Diciamo che spesso Losail ha dato indicazioni smentite dalle piste successive, quindi meglio aspettare per capire meglio.

comp61
07-03-2022, 11:26
Fatto sta che uno 0 in un mondiale come sembra sarà questo peserà tantissimo. Marquez l’ha ben capito e fatto intendere nelle sue dichiarazioni.

Gepp1
07-03-2022, 11:32
Io non ho visto una Ducati andare piano quanto piuttosto una Suzuki velocissima sul dritto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
07-03-2022, 11:33
Più che altro potrebbe pesare il non aver capitalizzato su tracciati favorevoli, lo zero del Mugello dello scorso anno di fatto è costato il mondiale. Sulla carta, Mandalika non sembra troppo favorevole alla Ducati, e lì bisognerà per forza portare a casa dei punti. Ma è stato un weekend strano, con valori emersi in prova praticamente capovolti in gara, pur se le condizioni meteo erano praticamente invariate. Ci si aspettava una gara di gruppo per gestire le gomme, ed inveece Pol ha tirato come un ossesso dall'inizio alla fine con le Soft. Losail è sempre una mezza lotteria, basti pensare che lo scorso anno aveva vinto Vinales che poi è finito nel baratro.

Duddits
07-03-2022, 11:56
Sulla carta, Mandalika non sembra troppo favorevole alla Ducati, e lì bisognerà per forza portare a casa dei punti

In effetti no, ma è anche vero che lo scorso anno Ducati fece doppietta sul pistino da go-kart di Jerez dove storicamente non cavava un ragno dal buco, quindi chissà, potremmo avere delle sorprese.

tobaldomantova
07-03-2022, 12:00
Quando dico che la nuova, almeno per il momento, "va piano",non mi riferisco alla velocità massima.
Bastianini (bravissimo)ha vinto su di una moto "clienti", in pratica quella dello scorso anno.

Gibix
07-03-2022, 12:03
ma nessuno ha notato di come svoltava la Ducati di Bastianini? traettorie strettissime, non sembrava avesse in mano una MotoGP.

Bladerunner72
07-03-2022, 12:06
@Duddits
Lo stavo per scrivere, e Ducati lo scorso anno ha fatto pure tripletta a Valencia, una roba inconcepibile fino a poco tempo fa. C'è da dire che almeno a Mandalika si sono fatti i test, che qui in Qatar stavolta non ci sono stati. Fa pensare poi il fatto che in griglia tutti i team manager si dicevano sicuri di una gara in gestione, Puig compreso, poi i piloti o almeno alcuni di loro hanno pensato diversamente. E pure Taramasso aveva detto che non ci sarebbero stati problemi con le gomme, evidentemente stavolta ci ha preso.

Kinobi
07-03-2022, 12:42
@duddits
Come ha detto Bagnaia con poco tocco, Bastianini ha la moto che va senza fare nulla. Dal sito MotoGP.com, non ha sverniciato nessuno di motore. Ha avuto una punta di poco superiore alla Honda di Pol (su un rettifilo molto lungo). Quando lo ha passato, si è trattato di trazione, e si vede che Pol era con le gomme alla frutta e che la moto ha pompato prima di scaricare cavalli. Zarco non ha fatto meglio (che aveva lo stesso motore). Il fatto nuovo, non è che la Ducati vada più forte degli altri, ma che non riescano a passarli con facilità sul dritto (cosa che capitava con tutti, eccetto Honda l'anno scorso). Questo significa che si deve avere qualcosa oltre il motore per passare. Insomma è presto, ma pare che la Ducati veloce sia quella dell'anno scorso. Hanno tempo per svilupparla la nuova, ma con punzonature e regolamenti, è un poco difficile. Infine, tutte gli stratagemmi di Ducati, sono stati tutto sommato copiati dagli altri, e il vantaggio, se c'è, è minimo.

Bladerunner72
07-03-2022, 13:02
Zarco ha il motore 2022, come Martin e Marini. Delle Fucati ufficiali solo quelle del team interno hanno optato per il 2021 ' aggiornata'. Bastianini ha un 2021, come Diggia e Bezzecchi.

alexcolo
07-03-2022, 13:04
Ho capito bene? Pecco ha il 2021 aggiornato e non il 2022??

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

bim
07-03-2022, 13:05
Tra l’altro tutti i piloti sono diventato molto “furbi” e non buttano via la gara per tentare l’impossibile
Ecco, dovrebbero anche stavolta imparare qualcosa da Marquez!
…quasi tutti, eeh…
Una gara strepitosa l’ha fatta Zarco che una volta in quelle condizioni si lasciava un po’ andare, invece , testa bassa, e’ riuscito a superare il campione del mondo!

Bladerunner72
07-03-2022, 13:10
@Alexcolo
Si, lo sco giovedì si dovevano punzonare i motori per tutta la stagione, e la prima delle due evoluzioni di aerrodinamica. Sia motore che aerodinamica sono 'per pilota', dunqorsue all'interno di ogni casa, o squadra, i piloti possono fare scelte diverse. Bagnaia ha deciso per il motore 2021 'evoluto' e Miller lo ha seguito, mentre le altre GP22 di Martin, Zarco e Marini hanno optato per il motore nuovo. Questo '2021 aggiornato pare sia niente altro che il motore dello scorso anno con aggiornamenti di dettaglio.

Bladerunner72
07-03-2022, 13:17
Vietti
https://www.gpone.com/it/2022/03/07/moto2/vietti-ho-vinto-ma-non-abbiamo-ancora-fatto-nulla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ApKrfR9HMht1IVDpnyi6ksSb_D12DHhkRItxf1 MXQXrnVu0q8Y7RuwvQ

Duddits
07-03-2022, 14:21
Una gara strepitosa l’ha fatta Zarco che una volta in quelle condizioni si lasciava un po’ andare, invece , testa bassa, e’ riuscito a superare il campione del mondo!

Si, vabbè, aveva in effetti un passo gara da primi 5, ma deve imparare a partire bene, specie dopo un disastro in qualifica come quello di sabato. E' anche vero che ieri TUTTE le Ducati sono partite male, con l'eccezione di quella di Enea, che abbiano effettivamente avuto qualche tipo di problema con gli abbassatori?

Bladerunner72
07-03-2022, 14:43
Il Podcast di Nico - 'Enea, Nadia, Fausto ed il Team'

https://podcasts.apple.com/us/podcast/nico-cereghini/id1499089517?uo=4

Bladerunner72
07-03-2022, 14:50
Highlights gara Moto2

https://www.youtube.com/watch?v=ZkG1xSoMsKo

R72
07-03-2022, 15:14
#comp61 ovvero? che diceva Dovi?
ieri ho letto l'intervista a Pecco su GPone, dice che per Bestia è più facile perchè deve solo mettere la benzina e andare mentre lui, Pecco, deve fare anche da collaudatore e provare diverso materiale, mi è sempre piaciuto Pecco ma questa uscita la trovo una caduta di stile

R72
07-03-2022, 15:22
... Quartararo "La mia priorità è vincere e quindi per il futuro voglio assicurarmi di avere LA MIGLIOR MOTO" oltre al fatto che nei 3 giorni continuava a dire che lui dava il 100% ma non era un ingegnere.

è quello che diceva Rossi quando era in Ducati

comp61
07-03-2022, 15:30
#comp61 ovvero? che diceva Dovi?

Dovi accusò ducati di dover usare le prove nei week end di gara per testare materiale nuovo o nuove soluzioni (come un tester). Disse, senza troppo girarci attorno, che dovevano concentrarsi di più sulla sostanza e non su gingilli che alla fine non portavano risultati.

Bladerunner72
07-03-2022, 15:46
Per quanto riguarda Yamaha, io non sono molto ottimista, credo abbiano da tempo deciso un giro di vite sugli investimenti per il racing. Non so se qualcuno ricorda la faccenda degli impianti frenanti e della caduta di Vinales in Austria, nel 2020 quando Maverick si dovette lanciare dalla moto in sesta piena perchè i freni lo avevano mollato. La Yamaha era rimasta la sola MotoGP a non montare gli impianti ultima versione, utilizzando materiale giudicato ormai superato ed insufficiente. Sono portato a pensare che l'immobilismo tecnico sia figlio di questa filosofia, confermata dall'abbandono di altre specialità come cross, enduro e Rally Raid. In quest'ottica, fa strano pensare che siano davvero disposti a tirare fuori 20 milioni l'anno per Quartararo, a meno che se ne facciano carico, almeno in parte, Monster e gli altri sponsor. Chiaro che abbandonare la MotoGP avrebbe un impatto negativo non indifferente, ma lo fecero già, in passato, Suzuki e Kawasaki. Restare per fare figuracce forse sarebbe ancora peggio.

comp61
07-03-2022, 15:53
La Yamaha era rimasta la sola MotoGP a non montare gli impianti ultima versione, utilizzando materiale giudicato ormai superato ed insufficiente.

Brembo consigliava di usare la nuova pinza, che tutti montarono (pure rossi credo!?) Altrimenti penso che dopo quello successo a maverick lo avrebbero fermato.. Vuoi dire che erano alla canna del gas?

Bladerunner72
07-03-2022, 15:55
@Comp61
Fino a quella gara no, Yamaha montava ancora il vecchio impianto, Rossi diceva di non avere i problemi in frenata che invece lamentava Vinales. Fu dopo quell'episodio che, anche in Yamaha. si passò ai nuovi componenti. Intendiamoci, non è che l'impianto precedente fosse roba di scarto, semplicemente erano restii ad investire sulle ultime evoluzioni. E pensando a quanto costerebbe mettere mano seriamente a tutto il progetto M1, non so quanto ci sia da aspettarsi per il prossimo futuro. Lo sviluppo è di fatto fermo dal 2016, anno di passaggio alle Michelin, quando tutti gli altri costruttori hanno capito che per essere competitivi con le nuove gomme bisognava rifare da capo le moto. Yamaha , forte della grande competitività mostrata fino a quel momento, di fatto è rimasta immobile sulle proprie scelte. Certo poi sono campioni in carica, ma il titolo dello scorso anno credo sia da ascrivere in gran parte al pilota, che adesso forse non basta più.

Bladerunner72
07-03-2022, 16:00
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2022/03/07/motogp/delusione-in-casa-suzuki-avevamo-aspettative-piu-alte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JhwyoFyBa_G-e7wBBA9ZiF45qULQDCDJGhOinjDdDYKRe_v_MmQCD_5U

Skiv
07-03-2022, 16:04
Pare che in Ducati stiano iniziando a capirlo

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-ducati-difende-bagnaia-colpa-nostra-qatar-lusail-607366.html

jocanguro
07-03-2022, 16:16
Tardozzi ha ammesso: “È possibile. Abbiamo fiducia al 100% in Pecco. Lui è una gran uomo-squadra e un pilota molto veloce, quindi crediamo che se gli diamo quello che merita – concentrazione e una moto che gli permetta di guidare senza problemi – allora sarà al top in ogni gara. È stata colpa nostra, non di Pecco”, ha concluso.
Caspita...
dalla ducati non me lo aspettavo, Tardozzi è in gamba, forse poi i cronici problemi sulla gestione piloti vengono da piu in alto,
in passato troppe ne abbiamo viste di conclusioni schizoide, su "pilota troppo forte" e dopo 2 gare "pilota da buttare"...

comunque :
bella gara ... è stato gia detto ??
:D:D:D:D:D:D

(peccato anche per Dovi ... e Morbidelli...)

Bladerunner72
07-03-2022, 16:23
Tardozzi 'deve' parlare così. Mi chiedo invece quale sia stato il pensiero di Dominicali e di Dall'Igna. Forse detto da loro avrebbe avuto altro peso.
Ufficialmente, avevano difeso anche Dovizioso, poi alla prova dei fatti si è visto che i pensieri veri erano altri. Secondo me, una sparata come quella di Pecco ieri ha dato molto fastidio, e mi spiace per lui perchè qualcosa si incrina sempre. Spero Bagnaia risponderà con i risultati, alla fine il solo modo di mantenere armonia.

Kinobi
07-03-2022, 16:51
Ducati è sempre stata motocentrica. Non credo diventeranno mai pilotacentrica. Ricordo Suppo quando addossava la Honda e continuava a dire che il mondiale lo aveva vinto MM93, cosa inconcepibile per il mondo Ducati.
Pecco poteva stare zitto, visti i precedenti. Presumibilmente però, sia lui che Dovizioso avevano ragione.

mag27
07-03-2022, 17:34
tutto da rinnovare....storia vecchia..

Gekkonidae
07-03-2022, 17:46
Finalmente ho visto una bella gara "equilibrata" con colpi di scena, sorpassi e divertimento.
Bella mi è piaciuta, soprattutto la conclusione.
Mi spiace per Morbido e Dovi, ma non vedo grandi possibilità al momento.

Piccolo aneddoto che ho trovato strano, ma non conosco i rapporti pregressi, Ciabatti che ogni volta che veniva inquadrata Nadia Gresini si metteva in mezzo per abbracciarla a favore di telecamera. Per carità, sicuramente è stato tutto normale e io avevo bevuto due spritz di troppo.

comp61
07-03-2022, 17:57
tutto da rinnovare....storia vecchia..

storia vecchia si, rossi lamentava lo scivolamento del post quanti anni fa?? Magari quando il compagno di squadra vinceva! Però prima o poi questo problema lo hanno avuto tutti, Quartararo ieri... Certo che pure yama potrebbe dire: ho la moto campione del mondo, pensate a darci del gas!! Sicuramente é come scrive Blade e hanno chiuso i rubinetti. Cmq yama ha già ammesso di dare una moto non all`altezza, cambiato ingegnere/ i: forse sono proprio arrivati alla fine di questo progetto.

Bladerunner72
07-03-2022, 17:58
'Dopo GP' Qatar 2022 - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=BiPcuwn-0vc

Bladerunner72
07-03-2022, 19:17
Non sono solo, ad avere strane sensazioni su Yamaha. Nico, nel 'Dopo GP': 'La sensazione è quella di disarmo, sembra quasi non ci credano più, quasi che ci fossero dietro scelte diverse e nuove strategie aziendali'.

mag27
07-03-2022, 19:19
grandissimo elogio ad E. Bastianini e al suo Grande piccolo team, ragazzo semplice, non so se avete notato prima della gara tranquillo, sereno farà sicuramente bene anche in futuro ha la stoffa del campione, parla poco e tanti fatti...

Gibix
07-03-2022, 19:25
Non sono solo, ad avere strane sensazioni su Yamaha...sembra quasi non ci credano più, quasi che ci fossero dietro scelte diverse e nuove strategie aziendali'.

forse l'abbandono della Dakar potrebbe già essere un segnale. tante case gloriose del passato ad un certo punto gliel'hanno data su, non ci sarebbe nulla di eccezionale. però nel 2021 campioni MotoGp e SBK, ma si sa che i giapponesi hanno un loro modo di ragionare.

Bladerunner72
07-03-2022, 19:44
Forse il titolo 2021 ha spinto a credere che il progetto potesse tenere il passo ancora qualche anno, magari fino alla scadenza dei contratti con Dorna. Ma ora, dopo il blocco dello sviluppo dello scorso anno, gli altri sembrano proprio ad un altro livello.

Bladerunner72
07-03-2022, 20:25
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

Simon numero uno.
https://www.youtube.com/watch?v=S1XaClMvxIU

Bladerunner72
07-03-2022, 20:30
'The Start From The Hot Seat' - Enea Bastianini

In sella con Enea
https://www.youtube.com/watch?v=0ATcDpiugl4

Bladerunner72
07-03-2022, 20:36
Come si vede dall'onboard di Enea qui sopra, il Device della Ducati in partenza stavolta non è stato impeccabile. Secondo me però è stato più un problema di settaggio del Launch Control, sembra l'antiwheelie entri in ritardo, allo stacco frizione. Poi si attiva ma 'taglia' di colpo e quasi il motore si affoga.

Bladerunner72
07-03-2022, 20:47
Puig
https://www.gpone.com/it/2022/03/07/motogp/puig-marquez-e-stato-intelligente-non-eravamo-certi-che-avrebbe-corso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0iGEUI2MVhH2ysdKbpYITAwqceK1cMcwXGUAjxY eJbjrKlBjy_YRsy3VE

Bladerunner72
07-03-2022, 22:51
Salvataggi miracolosi - Barry Baltus (Moto2)

Questa è una primizia assoluta...
https://www.youtube.com/watch?v=U11NapaxED4

Bladerunner72
08-03-2022, 08:30
Ultimo giro gara Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=J1HDx1S3t90

Bladerunner72
08-03-2022, 09:52
Slow Motion - Qatar GP 2022

https://www.youtube.com/watch?v=03jgjUUWksQ

Bladerunner72
08-03-2022, 14:24
'Women in MotoGP'

Non sono poche, le signorine che lavorano in MotoGP. Sapevo della Allison, la telemetrista di HRC, persona di fiducia di Marc Marquez, e qualche altra nei team satellite. Qui una carrellata.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/08/women-in-motogp-le-donne-impegnate-nel-campionato/409204

Bladerunner72
08-03-2022, 14:42
Salvataggi miracolosi - Ogura & Augusto Fernandez (Moto2)

Anche questa una primizia, mai visto un salvataggio 'di sponda' :)
https://www.youtube.com/watch?v=167D5L_4xNo

Bladerunner72
08-03-2022, 18:56
Enea Bastianini - 'L'eredità di Fausto Gresini'

La sintesi del suo capolavoro. 'The Beast reigns supreme in the Middle East', bellissima dedica di MotoGP.com.
https://www.youtube.com/watch?v=uALiNFHWiWs

Bladerunner72
09-03-2022, 09:40
Nick Harris - 'Fausto è parte di questa storia'

Il commento dell'ex voce della MotoGP alla prima gara della stagione.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/08/adesso-parte-di-questa-storia-e-per-fausto/409310

Duddits
09-03-2022, 11:25
Indubbiamente la vittoria di Bastianini sotto i fari della notte qatariota nel primo GP del primo anno senza Fausto è una di quelle "belle storie" che si ricordano a lungo. Meglio di così credo non potesse andare.

Bladerunner72
09-03-2022, 16:30
Le considerazioni di GPOne sulla situazione Yamaha. Più o meno si era detto tutto, ora bisognerà attendere i verdetti di altre piste. Sulla carta, a Mandalika dovrebbe andare meglio.
https://www.gpone.com/it/2022/03/09/motogp/allarme-yamaha-quartararo-9deg-e-il-peggior-risultato-di-sempre-in-qatar.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IKUre1hu4kjXUkAOiAfQKzHgqQKCk79stj10gx GMUeSY1kOnVuicHYNo

Kinobi
09-03-2022, 16:48
L'ultima frase è emblematica dell'articolo postato.

jocanguro
09-03-2022, 18:50
Mah .. si dice di tutto, secondo me è presto per dire "ottimo" o "pessimo...
ci sono altre 20 gare, mica 3,
hai voglia a cambiare corso durante l'anno, piloti che si possono fare male, covid, motori che scoppiano, aerodinamiche strane,
ne vedremo delle belle ...

ma comunque sempre :
Forza Vale quest'anno puoi vincere !!!!
:lol::lol::lol::D

Kinobi
10-03-2022, 08:04
ma comunque sempre :
Forza Vale quest'anno puoi vincere !!!!
:lol::lol::lol::D

Vale ha già vinto tanto con i suoi ragazzi al :arrow:primo colpo.

Bladerunner72
10-03-2022, 09:35
Sarà anche dovuto a questa MotoGP, meno ostica che in passato, ma questi ragazzi vanno tutti forte, e ce ne sono sempre di più. Tutti vogliono arrivare subito in Top Class, ed il prossimo anno quasi certamente arriverà pure Acosta. Il ricambio generazionale rischia ormai di verificarsi ad ogni scadenza di contratto, e carriere ultradecennali sembrano difficilmente ripetibili. Il rischio è quello che una stagione storta possa di fatto pregiudicare tutta una carriera.

jocanguro
10-03-2022, 11:40
stagione storta possa di fatto pregiudicare tutta una carriera.
sopratutto se i vari manager hanno una gestione schizoide dei piloti .. vedi Ducati ..:mad:

Bladerunner72
10-03-2022, 12:17
Si dice sempre che oggi mancano ' i personaggi', ma questi erano legati molto all'idea del supercampione, quello che arrivava e dominava la scena per anni. Con questo ricambio frenetico e continuo, a meno davvero di trovarsi l'alieno alla Marquez, sarà difficile che succeda di nuovo. Uno come Mir, che pure ha vinto un mondiale, sa già di meteora, ed è giovanissimo, e se Quartararo, pur fenomenale, dovesse patire quest'anno i problemi della Yamaha, sarà soppiantato presto dal Bastianini di turno, insomma sta diventando tutto un pò 'momentaneo'. per non dire 'usa e getta'.

Bladerunner72
10-03-2022, 14:30
Enea Bastianini vs Casey Stoner

Sono passati 15 anni ma l'effetto sorpresa è paragonabile. E chissà che il precedente non porti bene.
https://www.youtube.com/watch?v=oLu1QHTnDDI

Bladerunner72
10-03-2022, 15:59
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2022/03/10/motogp/ciabatti-ducati-capisce-bagnaia-vogliamo-andargli-incontro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12XlqqCf1vrNEURLWB3VYS750CrAH6yylmaqS1E bd8iYwMqi6ZVGt7XCU

Bladerunner72
10-03-2022, 17:39
Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2022/03/10/motogp/marquez-in-qatar-sono-stato-conservativo-ma-se-non-rischi-arrivi-10deg.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qWRs-Q0pV7ZMKwXt5EuospSHqykKwCNRfFzrj_1TmgMAJ9L25-39ZMVw

Duddits
11-03-2022, 10:23
Il rischio è quello che una stagione storta possa di fatto pregiudicare tutta una carriera.

A questo proposito non vedo benissimo Vinales, a meno che non si dia una bella svegliata entro metà stagione. Il fatto è che si tratta di un pilota ancora piuttosto giovane, questa cosa da un po' da pensare.

Bladerunner72
11-03-2022, 10:55
Credo e temo che Vinales sia nuovamente 'un caso', ed a questo punto si tratta di capire dove stia il problema. Ormai di strada con quella moto ne ha fatta parecchia ma le dichiarazioni sono sempre le stesse, mancanza di feeling con un mezzo che gli risulta ancora 'estraneo'. Di certo, come successo in Yamaha, il confronto interno non lo rasserena, ed io temevo infatti che tenere il passo di Aleix sarebbe stato durissimo. Proprio Maverick aveva insistito per un contratto annuale, dal momento che riteneva quella in Aprilia una sistemazione provvisoria. ma se le cose continuassero ad andare così. difficile che qualcuno, anche la stessa Aprilia, sia disposto a credere ancora in lui.

Gibix
11-03-2022, 12:27
Si dice sempre che oggi mancano ' i personaggi', ma questi erano legati molto all'idea del supercampione, quello che arrivava e dominava la scena per anni.

sai Blade, per me il personaggio non è necessariamente il supercampione che domina per anni. voglio dire, uno Sheene o un Roberts quanti mondiali hanno vinto? è più personaggio Mir che ha vinto due mondiali o Miller che non ne ha vinto neanche uno? poi sai, anche di Agostini o Hailwood si diceva che nessuno avrebbe mai vinto mondiali uno dietro l'altro, poi è arrivato Rossi del quale si disse la stessa cosa, e poi è arrivato Marquez, e la ruota gira. e se il buongiorno si vede dal mattino, il prossimo predestinato sembra essere Acosta.

Bladerunner72
11-03-2022, 14:52
Unseen - 'The Binder Brothers'

Jl 'dietro le quinte' dei due fratelli dopo l'arrivo.
https://www.youtube.com/watch?v=A-ODDA2N_Os

Bladerunner72
12-03-2022, 15:16
Unseen - Enea Bastianini

Il 'dietro le quinte' dopo l'arrivo e i pensieri di Enea, con le considerazioni tecniche. 'All'ultimo giro ci hai fatti morire cazzo' :)
https://www.youtube.com/watch?v=5YoUJ_a4eOI

Bladerunner72
12-03-2022, 21:10
Qatar 2022 - 'A Beauty From The Beast'

Sintesi della gara
https://www.youtube.com/watch?v=Gs0RjgQPz5A