Visualizza la versione completa : SBK Indonesia 2021
Bladerunner72
14-11-2021, 16:25
Ad una settimana di distanza dalla conclusione del mondiale MotoGP, anche la stagione delle derivate di serie si appresta a vivere il suo atto finale in Indonesia, sul nuovissimo tracciato di Mandalika. Una tappa che è rimasta in forse praticamente per tutto l'anno, sia per le problematiche connesse alla situazione sanitaria che per le condizioni della pista, di fatto ultimata ed omologata proprio nell'imminenza della gara. Circuito quindi completamente inedito per piloti ed addetti ai lavori, che hanno potuto farsi un'idea del suo andamento solo a mezzo di simulazioni virtuali. Una condizione questa che da un certo punto di vista potrebbe favorire chi insegue e non ha ormai più nulla da perdere, ovvero Jonathan Rea, anche se l'impresa di agguantare il titolo in extremis appare quasi disperata, soprattutto alla luce di quanto visto finora.
RAZGATIOGLU PUO' CHIUDERE LA PARTITA GIA' SABATO
Anche lo scorso round argentino di El Villicum ha giocato a favore del turco della Yamaha che grazie a due vittorie ed un terzo posto ha messo altri sei punti nel suo carniere, portando il vantaggio in classifica generale a 30 lunghezze. Rea dal canto suo ha ancora una volta messo in campo cuore e anima, limitando al minimo i danni riuscendo a tenere aperti i giochi fino all'ultimo. Il binomio Razgatioglu/Yamaha si è comunque dimostrato nettamente superiore per tutta la stagione e solo una serie di episodi sfortunati ha mantenuto incerta una contesa dai contorni assolutamente chiari ed evidenti. Rea e la Kawasaki hanno pagato a carissimo prezzo una condizione tecnica rivelatasi insufficiente a reggere il confronto, come peraltro evidenziato da tutte le ZX10-RR in pista, con il nordirlandese chiamato una volta di più a metterci del suo. Quel qualcosa che in passato è sempre bastato ma stavolta non ha retto all'attacco di un fuoriclasse come Razgatioglu, per di più assecondato da una Yamaha apparsa superiore su ogni pista ed in tutte le condizioni. A questo punto viene spontaneo chiedersi cosa potrà fare la casa di Akashi in vista del prossimo anno, con un progetto che nelle sue caratteristiche di base è ormai il iù datato della categoria. Restando alla stretta attualità, Razgatioglu potrebbe laurearsi matematicamente campione già nella giornata di sabato, se al termine di Gara 1 avrà totalizzato 7 punti in più rispetto al diretto rivale, che non ha alternative se non quella di giocarsi il tutto per tutto. Per Yamaha, da segnalare la stagione oltremodo positiva del 'rookie' Andrea Locatelli, che si mantiene in lizza per una prestigiosa quarta posizione finale in campionato., ad conferma della validità del pacchetto tecnico a disposizione.
DUCATI, UNA STAGIONE IN CHIAROSCURO
Forse, alla luce del risultato finale, quella di Ducati appare ai più una stagione deludente, con un terzo posto finale che rappresenta un peggioramento rispetto alle ultime stagioni. In realtà Ducati, come Kawasaki, ha dovuto fare i conti con il grande e per certi inatteso progresso della Yamaha e del suo funambolico pilota. La Panigale V4R, così come le sue progenitrici, si conferma progetto dal grandissimo potenziale ma che forse paga lo scotto di certe scelte estreme, che lo rendono meno equilibrato e versatile rispetto alle due migliori rivali. Radding dal canto suo ha commesso qualche errore di troppo soprattutto all'inizio del campionato ma è stato protagonista di un gran finale di stagione, ed in quest'ottica la scelta di 'tagliarlo' da parte di Borgo Panigale suscita non poche perplessità. Il giovane Michael Ruben Rinaldi ha pagato lo scotto del debutto nel team ufficiale e di una certa incostanza mentre oltremodo positiva e sorprendente è stata la stagione di Axel Bassani, vera rivelazione di questo 2021 con la V4R del Team Motocorsa.
BMW E HONDA SI VOLTA PAGINA
Entrambe le case hanno in gran parte ed ancora una volta deluso le attese, confermandosi i fanalini di coda della categoria. La casa di Monaco si presentava al via del campionato con quella M1000RR che appare più un'evoluzione della versione precedente piuttosto che un nuovo progetto, mentre in casa Honda si continua a fare i conti con una moto, la CBR 1000 RR-R, quanto mai umorale e difficile da sfruttare. Per il prossimo anno le due case hanno deciso di investire sul fattore umano, con la scelta di Scott Redding per BMW e di Lecuona e Vierge per Honda, che così taglia radicalmente i ponti col passato. E' già si parla di un'ennesima, nuova CBR estremamente evoluta ed innovativa, staremo a vedere.
SBK E NEW WORLD SSP - LARGO AI GIOVANI E NUOVO REGOLAMENTO
Sembra che la corsa al ricambio generazionale, iniziata diversi anni fa in Formula1 e proseguita in MotoGP stia ormai interessando anche il mondo delle derivate di serie. Il campionato Superbike non sembra più poter essere una sorta di rifigio di fine carriera per piloti transfughi della MotoGP e quest'anno il processo si è confermato. Alla fine di questo 2021 infatti Chaz Davies, Tom Sykes e Leon Haslam abbandoneranno la scena iridata, con Bautista destinato a rimenere l'ultimo 'senatore' della categoria. La Honda ha puntato su Iker Lecuona e Xavi Vierge, Bmw ha deciso per Scott Redding mentre il Team Go Eleven, dopo la tribolata stagione con Davies, si affiderà al tedesco Philipp Oettl, in arrivo dalla Supersport 600 così come Luca Bernardi, scelto dal Team Barni per voltare pagina dopo la disastrosa esperienza con Tito Rabat. Parlando di Supersporhe fino a 800cc, che andranno così a giocarsela con le 'solite' quadricilindriche 600 giapponesi. Di fatto una scelta obbligata vistoa la crescita delle cilindrt, dal 2022 si cambia, con un inedito regolamento tecnico che consentirà la partecipazione al campionato di moto bicilindriche fino a 1000 cc e tricilindricate nella produzione di serie e che permetterà l'ingresso di marchi come Ducati, Triumph ed MV Agusta. Da notare come le derivate di serie stiano diventando un'alternativa anche per piloti giovani in arrivo dalla Moto2, con Andrea Locatelli primo a tracciare la rotta un paio di anni fa, ed il cui esempio ha spinto altri alla stessa scelta. Il prossimo anno proprio il nuovo mondiale Supersport accoglierà infatti Niccolò Bulega e Yari Montella mentre dall'Australia arriverà nientemeno che Oli Bayliss, figlio dell'indimenticabile Troy che si appresta così ad iniziare il suo percorso nel mondiale.
IL CIRCUITO DI MANDALIKA
Il 'Mandalika International Street Circuit', questa la denominazione ufficiale dell'impianto, sorge nel distretto di Kuta, nella Reggenza di Lombok. Prende il nome dal Resort di Mandalika, cui di fatto il circuito è accorpato. Finita di costruire nel 2021, la pista ha una lunghezza di 4.310 metri, si percorre in senso orario ed è composto da 17 curve, 11 a destra e 6 a sinistra, con un rettilineo di partenza e di arrivo di soli 507 metri. I dati evidenziano un tracciato dall'andamento piuttosto movimentato e abbastanza vario, con tratti medio veloci da raccordare alternati a brusche staccate ripartenze da bassa velocità.
https://i.postimg.cc/c49Lxwc8/mandalika1.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/x8GmhGpc/mandalika6.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Sabato 20 Novembre
Supersport Superpole ore 03:25 (Diretta)
Superbike Superpole ore 04:10 (Diretta)
Supersport Gara 1 ore 06:30 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 08:00 (Diretta)
Domenica 21 Novembre
Superbike Superpole Race ore 04:00 (Diretta)
Supersport Gara 2 ore 06:30 (Diretta)
Superbike Gara 2 ore 08:00 (Diretta)
Programmazione TV8
Sabato 20 Novembre
Superbike Gara 1 ore 08:00 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Differita)
Domenica 21 Novembre
Superbike Superpole Race ore 07:00 (Differita)
Superbike Gara 2 ore 08:00 (Diretta)
Superbike Superpole Race ore 13:00 (Differita
Superbike Gara 2 ore 14:00 (Differita)
Bladerunner72
14-11-2021, 16:30
Sperando che il programma di gare venga confermato. In teoria, l'impianto di Mandalika si sarebbe dovuto inaugurare oggi con le gare dell'Asia Talent Cup, che avrebbero dovuto fare da prova generale. La manifestazione è stata invece rinviata di una settimana, dunque si svolgerà in concomitanza con ila prova del Mondiale Superbike del prossimo weekend. Non mi pare un bel segnale ma speriamo in bene.
Bladerunner72
14-11-2021, 16:38
Il circuito di Mandalika - Video
Visione aerea
https://www.youtube.com/watch?v=0bYkZYUxW-s
Qui una simulazione di Lando Norris, ovviamente in auto
https://www.youtube.com/watch?v=42E6NBOoug4
Paolo Grandi
14-11-2021, 17:49
Cioè...vanno a girare su un circuito nuovo dall'asfalto ancora vergine?
E niente. Mi tocca vedere anche questa...:confused:
Bladerunner72
14-11-2021, 17:59
@Paolo Grandi
Si, la gara della SBK era già stata posticipata di una settimana, e l'Asia Talent Cup avrebbe dovuto fare da collaudo. ma a quanto pare scon i lavori tanno arrivando proprio all'ultimo momento, e devono ancora fare l'omologazione mi sembra. Ormai tutto il materiale è lì, le squadre credo stiano arrivando, speriamo non salti tutto perchè la trasferta è abbastanza onerosa. A me pare una follia.
Paolo Grandi
14-11-2021, 18:15
Concordo. E' una follia.
Ma tanto conta solo il business...:(
Gli dessero almeno più ore di prova.
Una pista "pieds dans l eau"...con un sistema a palafitta...potevano prolungare la pista sul mare...cosi dopo la pista spettacolarità della corsa in notturna c era anche quella sul mare
Bladerunner72
15-11-2021, 11:34
Qui si accenna alla situazione della pista, confermando i dubbi esposti sopra.
https://www.gpone.com/it/2021/11/15/sbk/toprak-vs-rea-duello-finale-tra-dubbi-e-incognite-a-mandalika.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LbQWFNCFaNMq_Eq3fCCNCA7Ptp5lYNLukHxaST Iwbw8O9p4JiQ0qAfZk
Bladerunner72
15-11-2021, 12:18
'The Grand Finale is Here'
Il video promo di Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=ZJNPxi5r0q8
Bladerunner72
15-11-2021, 16:11
Mandalika - Le opzioni di Pirelli
https://www.gpone.com/it/2021/11/15/sbk/mandalika-pirelli-sfida-il-caldo-con-oltre-2000-pneumatici-di-gamma.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0efAbbV4KVhBLreUBdxuK76nOWgRgsCwwJRtK1U a0cMMa4lsO2qg0MYIg
Bladerunner72
16-11-2021, 13:35
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/11/16/sbk/rea-non-ho-piu-nulla-da-perdere-la-pressione-non-e-su-di-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lC_QHC71GA9PhSvK0-5r0x_4Vc5zHF-S3r4E_Xn-pB5hnhQkhop_ylrs
Bladerunner72
16-11-2021, 13:40
Sykes
Tom al rientro per quella che, salvo improbabili colpi di scena, sarà la sua ultima apparizione nel mondiale Superbike.
https://www.gpone.com/it/2021/11/16/sbk/tom-sykes-torna-a-mandalika-per-lultima-gara-in-superbike-con-la-bmw.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qYRVvzTbtEC7JaZ-LtWoLKkQrwPEUFCNSW9zgO3plWK9rMnXWtxrPNkg
Bladerunner72
16-11-2021, 15:00
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/16/sbk/razgatlioglu-papa-questo-weekend-faro-il-massimo-per-te.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0mpNGBTC20rQjJk9jMU9xf2Fsla7Vsf-UFwRvPt88kyX7QynemWIeGvlc
Bladerunner72
16-11-2021, 16:26
La volata per il titolo SBK vista dai piloti della MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=2zmcZdlDwlU
Bladerunner72
17-11-2021, 11:44
Programma completo
Al momento è tutto confermato.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2021/Ecco%20tutto%20il%20programma%20del%20decisivo%20R ound%20di%20Indonesia
Bladerunner72
17-11-2021, 12:48
Piloti e squadre sono arrivati a destinazione, è già qualcosa.
https://www.gpone.com/it/2021/11/17/sbk/mandalika-ci-siamo-la-superbike-e-arrivata-in-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sQ_F-sFTTyN5hIyau9IFZ_X9g5a1sKWU4a6fK-y8NZxmjqBPVp_Uo1hU
Bladerunner72
17-11-2021, 18:09
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/17/sbk/toprak-in-indonesia-correro-per-vincere-senza-fare-calcoli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26VKH53TvH1W01MiszlDxNFwbOHSMU331UM67qb lKqJXWiHMTTEER197M
Bladerunner72
18-11-2021, 10:06
Redding e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2021/11/18/sbk/redding-a-mandalika-partiremo-tutti-alla-pari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1mLTFQ2m21bhNYqsPhVPo6momaoFWU7EPxOii07 BKYTlzmckB8TsqSWE8
Bladerunner72
18-11-2021, 11:28
Vierge
https://www.gpone.com/it/2021/11/18/sbk/vierge-con-petronas-ho-corso-controcorrente-e-senza-soldi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Q6Tw2kZ-kgn7023gHqqyTg71rVc231LfADgBbE6S1G1RxWv8xv1jGKgo
Bladerunner72
18-11-2021, 12:17
Mandalika - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2021/11/18/sbk/mandalika-e-la-pista-del-mondiale-dove-si-frena-piu-a-lungo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2VP-M1FKkekXOMsOnI095iKnEVFMZ3rxjmoz-U6ADIZcot-XBh4oSFvL4
Bladerunner72
19-11-2021, 06:11
Razgatioglu primo in FP1, Rea è lontano
Un Toprak devastante fa il vuoto nella prima sessione di prove libere a Mandalika con iltempo di 1.34.985, rifilando 1.5 secondi al più immediato inseguitore, Alex Lowes con la Kawasaki, Terzo Gerloff e quarto Redding mentre Rea è solo 11mo a 2.4 secondi.
FP1 SBK
https://i.postimg.cc/tRWHmNBj/2021sbk93.jpg (https://postimg.cc/14mT8wxC)
Bladerunner72
19-11-2021, 06:18
Nella FP1 della SSP 600, miglior tempo di Gonzalez in 1.38.795 davanti a Aegerter e Krummenacher. Quarto De Rosa e 12mo Caricasulo.
Bladerunner72
19-11-2021, 08:59
FP2 SBK - Razgatioglu si conferma ma Rea è vicino
Razgatioglu è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere con il tempo di 1.34.230, ma Rea ha preso le misure al nuovo tracciato di Mandalika ed è secondo a 174 millesimi. Terzo Gerloff davanti a Bautista, Redding, Haslam, Lowes e Locatelli.
FP2 SBK
https://i.postimg.cc/N0dWNVgj/2021sbk94.jpg (https://postimg.cc/WDJWz5FB)
Bladerunner72
19-11-2021, 09:12
Nella FP2 della SSP 500, miglior tempo di Krummenacher in 1.36.726 davanti ad Aegerter e De Rosa. Quinto Caricasulo.
Bladerunner72
19-11-2021, 11:40
Le chiavi di lettura dell'ultimo round di Mandalika
https://www.youtube.com/watch?v=v9j_YCsK7VU&t=39s
Bladerunner72
19-11-2021, 11:43
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/19/sbk/toprak-sono-cresciuto-sulle-piste-sporche-non-e-un-problema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3c_4OiZcgwVUJ9ydXv7GOz6Xtxz-deZYzaMyHsHRyrfYh377mVeeGf6BU
Bladerunner72
19-11-2021, 11:44
Redding
https://www.gpone.com/it/2021/11/19/sbk/redding-chi-la-spunta-tra-toprak-e-rea-magari-rispondo-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1b8N0IKMzdq6nY30PJ1jqIBdigKOQ7DxHGfpWLb yLEUF0djY1l2DL8v9M
Bladerunner72
19-11-2021, 12:55
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/11/19/sbk/rea-domenica-voglio-sentirmi-felice-a-prescindere-dellepilogo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eS-15XM9KeJyGVVnsU6UrlF-bUrv_ggH2leTQJ8lu32kFhH9LSbowPgA
Bladerunner72
19-11-2021, 15:50
Bautista
https://www.gpone.com/it/2021/11/19/sbk/bautista-ho-scelto-ducati-perche-non-potevo-piu-aspettare-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qsbs3oK6fZUXfyE9diBBTGTX8gsrgz2YJWK9T3 vYVPz3lBnEE_I9U5rA
Bladerunner72
20-11-2021, 06:10
FP3 SBK - Redding precede Razgatioglu e Gerloff
Calano i tempi, Redding con il crono di 1.33.486 precede di un soffio Razgatioglu e l'altra Yamaha di Gerloff. Quarto Rea.
FP3 SBK
https://i.postimg.cc/HWSMXVLM/2021sbk95.jpg (https://postimg.cc/Z0d0hYpY)
Bladerunner72
20-11-2021, 06:15
Superpole a Razgatioglu, Rea e Redding in prima fila
Continua il dominio di Razgatioglu che, dopo aver mancato di un soffio il primato in FP3, centra la Superpole con il tempo di 1.32.877. Rea è secondo a oltre tre decimi con Redding terzo a chiudere la prima fila. Seguono le altre due Yamaha di Gerloff e Locatelli che precedono il rientrante Sykes ed un ottimo Bassani. Male Rinaldi, solo 14mo.
Superpole SBK - Cpsì al voa di Gara 1
https://i.postimg.cc/HLgGzWL0/2021sbk96.jpg (https://postimg.cc/SnDtNhCj)
Bladerunner72
20-11-2021, 06:30
Nalla SSP 600, Superpole di Aegerter in 1,36,288 davanti a Gonzalez e Caricasulo.
De Rosa, quarto, apre la seconda fila.
Bladerunner72
20-11-2021, 06:43
Haslam si ferma, problemi al braccio
Si chiude anzitempo, per il bravo Leon,l 'avventura in Honda e nel mondiale Superbike. L'inglese soffre per i dolori al braccio destro, operato di recente per sindrome compartimentale, e ha deciso di rinunciare a correre.
Bladerunner72
20-11-2021, 07:49
Tanto per aggiungere ulteriore incertezza... diluvia sul circuito di Mandalika, e pensare che si temeva il caldo torrido. Partenza di Gara 1, prevista per le 9 italiane, è stata rinviata.
Il bagnato potrebbe dare una grossa mano a Rea che infatti vorrebbe partire.
Bladerunner72
20-11-2021, 08:14
Per ora non ci sono le condizioni per correre, decisione rimandata di un'ora. Certo se non si dovesse correre oggi, i giochi per Razgatioglu sarebbero praticamente fatti, a meno che non si decida di recuperare Gara 1 domani, al posto della Superpole Race.
Grazie Blade per gli aggiornamenti. Accendo la TV e mi trovo i cuochi... Se non ci fossi tu [emoji846]
Bladerunner72
20-11-2021, 08:39
SSP 600 - De Rosa vince Gara 1
In Gara1 della SSP 600, disputata prima che si scatenasse il nubifragio, grande affermazione di Raffaele De Rosa (Kawasaki ZX6-R) che precede Aegerter e Caricasulo, entrambi in sella alla Yamaha R6. La gara si è risolta in volata con De Rosa a spuntarla su Aegerter per un solo decimo di secondo.
Bladerunner72
20-11-2021, 09:08
Rinviata Gara 1 della SBK, si correrà domani
Niente da fare per la giornata di oggi, a Mandalika piove ancora forte e Gara 1 è stata rinviata a domattina, al posto della Superpole Race. Altra complicazione per Rea, con i punti in palio che scendono da 62 a 50 ed un gap di 30 lunghezza da recuperare.
Bladerunner72
20-11-2021, 11:44
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/11/20/sbk/rea-il-rinvio-della-gara-no-comment-nessuno-ha-chiesto-ai-piloti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0b7o6mjt3QLW3nlTkruD1xhA19Gq3l2HLmhUKS0 ooiMBR6ex5SbxsgUBg
Bladerunner72
20-11-2021, 11:48
Il rinvio di Gara 1 - Video
https://www.youtube.com/watch?v=mGH15-yLfDg
Bladerunner72
20-11-2021, 13:08
Gregorio Lavilla sul rinvio di Gara 1
https://www.gpone.com/it/2021/11/20/sbk/lavilla-il-rinvio-non-potevamo-aspettare-altro-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lbbrv_q3VI2Dv6y8EYqMIzVQA-bnQr6JSaNbK_BJdtJpp1ld7jcJeiG4
Bladerunner72
20-11-2021, 13:09
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/20/sbk/toprak-potrei-essere-contento-ma-sono-dispiaciuto-per-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YZ-mibhJgkRz65NlQJCSS5qPjJBRubePag8eH4oP0JG2-DnngnS
Bladerunner72
20-11-2021, 14:25
Il programma di domani
02:0002:15WorldSBK - WUP
02:2502:40WorldSSP - WUP
04:00WorldSBK - Race 1
06:30WorldSSP - Race 2
08:00WorldSBK - Race 2
Loc
barney 1
20-11-2021, 17:42
Si sa qualcosa della programmazione televisiva?
Grazie
Bladerunner72
20-11-2021, 17:48
@Barney
Per gara 1 diretta solo su Sky, TV8 dovrebbe darla in differita alle 7 come era previsto per la Superpole race. Ammesso che si corra, perchè pare che le previsioni meteo non siano troppo incoraggianti. E sarebbe il colmo, dopo le mille peripezie ed i costi sostenuti per arrivare fin qui.
Bladerunner72
21-11-2021, 05:20
Rea vince Gara 1 ma Razgatioglu è campione del mondo
Jonathan Rea ha fatto tutto quanto era in suo potere vincendo la gara ma a Toèrak è stato sufficiente il secondo posto per avere la certezza matematica di un titolo mondiale storico. Redding ha completato un podio che conferma i tre come protagonisti assoluti della stagione. A seguire, i nostri Locatelli e Bassani davanti a Van Der Mark, Bautista, Davies, Mercado e Sykes.
Gara avvincente, su una pista resa insidiosa dalla pioggia caduta prima del via, con Rea, Razgatioglu, Redding ed un grande Bassani a giocarsi le prime posizioni. Toprak ha rischiato di gettare tutto al vento a otto giri dal termine, evitando per un soffio una caduta, e Rea ha potuto involarsi verso la vittoria dopo aver vinto la resistenza di Scott Redding. Razgatioglu, recuperando il secondo posto, chiudeva però in anticipo la partita rendendo ininfluente Gara 2 ai fini dell'assegnazione del titolo 2021. Yamaha completa così un'annata storica, aggiudicandosi i due mondiali più prestigiosi. Si interrompo così, dopo una striscia ininterrotta di sei titoli consecutivi, il dominio del binomio Rea/Kawasaki, ma il nordirlandese esce comunque a testa altissima da un confronto in cui ha patito una condizione tecnica chiaramente inferiore.
Bladerunner72
21-11-2021, 05:33
Ordine di arrivo Gara 1 SBK
https://i.postimg.cc/QMzbQrZg/2021sbk97.jpg (https://postimg.cc/5HwLJT0j)
Bladerunner72
21-11-2021, 07:48
In Gara 2 della SSP 600, vittoria di Cluzel davanti a Tuuli ed Aegerter. Quarto Caricasulo e quinto De Rosa.
Bladerunner72
21-11-2021, 07:55
Pochi minuti al via di Gara 2 della SBK e ha iniziato a diluviare. Ora vedremo se si partirà.
Niente da fare, partenza rinviata e si torna ai box.
Annunciata a breve una decisione da parte della Direzione Gara. La mia sensazione è che ilmondiale 2021 sia finito qui ma stiamo a vedere.
Buongiorno ! Certo che Yamaha zitta zitta quatta quatta quest'anno si è vinta entrambi i mondiali...
Bladerunner72
21-11-2021, 08:31
8.30 Sopralluogo della pista da parte dell'auto della Direzione gara, tracciato praticamente allagato e pare quasi stia già calando la luce. Panorama poco incoraggiante.
8.40 'Partenza rinviata' causa condizioni della pista, si ripete quanto visto ieri. Credo non si possa comunque attendere più di un'ora o si rischia di finire col buio.
Ecco infatti, ultimo check della pista e decisione definitiva alle 9 italiane. La pioggia ora è diminuita.
9.05 Ha rièreso a piovere forte, attesa una decisione a breve.
Bladerunner72
21-11-2021, 09:18
Si corre ! Gara ridotta a 12 giri, 'Quick Start Procedure' con apertura pit lane alle 9.30 e 60 secondi per entrare in pista.
Si deciderà se partire dopo il completamento del giro di formazione della griglia, dunque non è ancora detta l'ultima parola.
Bladerunner72
21-11-2021, 09:34
Parte Gara 2, giro di ricognizione, distanza come detto ridotta a 12 giri.
Scatta al comando Razgatioglu Redding Locatelli e Rea che passa Locatelli per il terzo posto.
Rea secondo alle spalle di Toprak. Rea va al comando, poi Razgatioglu Redding e Bassani.
Yerzo giro e già lotta a coltello tra Rea e Razgatioglu, poi Redding Bassani e Van Der Mark.
Redding passa al comando, ma i cinque sono attaccati. Caduto Mercado, stava facendo una bellissima gara in sesta posizione.
Caduto Bassani, contatto con van Der Mark, che peccato. Rea di nuovo in testa alla corsa.
Continui cambi di posizione al vertice mentre Locatelli e Rinaldi, settimo e ottavo, si giocano la quarta posizione in campionato.
Bladerunner72
21-11-2021, 09:50
Superata la metà gara. Redding Rea Van Der Mark e Razgatioglu nelle prime posizioni.
Rea torna davanti e piazza il giro veloce, sta cercando di fare lo strappo su Redding. Sotto investigazione la collisione tra Van Der Mark e Bassani.
Redding risponde al giro veloce di Rea.
Temporali dice che forse a Toprak non funziona bene il cambio perché in scalata lo vede fare la "doppietta" col gas
Bladerunner72
21-11-2021, 09:56
Due giri alla fine, se la giocano Rea e Redding che se ne sono andati, poi staccati Van Der Mark e Razgatiogli a contendersi il terzo posto. Caduto Rinaldi, gran peccato anche per lui.
Ultimo giro, Redding al comando!
Lotta feroce, Rea di nuoco in testa, strepitoso duello.
Vince Rea su Redding van Der Marl e Razgatioglu. Poi Sykes, Gerloff, Nozane e Locatelli che la spunta su Rinaldi per il quarto posto in classifica di campionato. un grande esordio il suo.
Bladerunner72
21-11-2021, 10:15
Ordine di arrivo Gara 2 SBK
https://i.postimg.cc/d36VHV7k/2021sbk98.jpg (https://postimg.cc/QKBDVsJh)
Bladerunner72
21-11-2021, 10:27
CLASSIFICA FINALE SUPERBIKE 2021
toprak razgatlioglu 564
jonathan rea 551
scott redding 501
andrea locatelli 291
michael ruben rinaldi 282
michael van der mark 262
garrett gerloff 228
alex lowes 213
axel bassani 210
alvaro bautista 195
tom sykes 184
chaz davies 143
leon haslam 134
kohta nozane64
loris baz 53
tito rabat 53
isaac vinales 45
lucas mahias 44
eugene laverty 40
christophe ponsson 36
leandro mercado 33
jonas folger 21
samuele cavalieri 16
marvin fritz 6
loris cresson 3
andrea mantovani 2
luke mossey 2
Bladerunner72
21-11-2021, 10:31
Sofuoglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/sofuoglu-voglio-rendere-razgatlioglu-piu-grande-di-me-per-la-turchia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0zMLy7n4Zf6eKy-pfIwcfocC47TmsiKQ6s72HrkyHZMwV4IH28U-aGLDI
Bladerunner72
21-11-2021, 11:20
Toprak Razgatioglu - Highlights 2021
https://www.youtube.com/watch?v=5H0aFpC1V8M
Bladerunner72
21-11-2021, 12:35
Rea
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/rea-nessun-rimpianto-ma-non-ho-perso-il-titolo-a-mandalika.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jO6eTOluQ_CouQSzZJZ3oFAJefKTVeH8pA3nEY xPg6dl4AQ_jYXf1GQY
Bladerunner72
21-11-2021, 13:25
Redding
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/redding-con-rea-e-stato-un-bello-show-volevo-vincere-per-me-e-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eZ1s_jEcEXy8MoaKAyuEW84jBU2jWNWlb5p03A wTVuNK0balpu-XhEJU
Bladerunner72
21-11-2021, 13:31
Nessuna traccia, su TV8, della replica prevista in palinsesto per le 13 di Gara 1 e Gara 2. Al suo posto, puntuale come una cambiale all'incasso, lo chef di turno.
Peccato, meritavano di essere riviste. Ora posto le sintesi per chi se le fosse perse.
Bladerunner72
21-11-2021, 13:47
Highlights Gara 1
https://www.youtube.com/watch?v=67sFbjEkes4
Highlights Gara 2
https://www.youtube.com/watch?v=jdPZuI8jR1M&t=15s
Bladerunner72
21-11-2021, 15:12
Sykes
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/sykes-non-ho-rimpianti-bsb-e-motoamerica-le-opzioni-per-il-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1txJjCVE91o9pAcS15Gk01kFXjVywQrGKe06a23 NNyG_sXJeTd9ABZVmA
Bladerunner72
21-11-2021, 15:21
Bautista
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/bautista-il-biennio-in-honda-e-stato-piu-difficile-delle-aspettative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0X42Jo8_ARTEWNyOpLM4TwzkEt3wkqSeXdGH9uY bjN9k1elTkeh5rLaDQ
Bladerunner72
21-11-2021, 15:26
Rinaldi in ospedale per accertamenti
Michael Ruben Rinaldi era incappato in un highside all'ultimo giro di Gara 2 mentre si giocava la posizione con Locatelli, un duello cruciale per l'assegnazione del quarto posto finale in campionato. Portato in un primo momento al centro medico del circuito, il pilota è stato poi trasferito in ospedale per controlli iù approfonditi. Non dovrebbe comunque esserci nulla di grave.
Bladerunner72
21-11-2021, 16:03
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2021/11/21/sbk/toprak-sono-partito-senza-soldi-e-opportunita-ma-con-la-fame-di-battere-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1GBjJmyOSzEoG_cJWzteF0DFvx8Vi2lZr-NdsX1K0jbd2_DO7_FvJNTsg
barney 1
21-11-2021, 19:04
[QUOTE=Bladerunner72;10678147]Highlights Gara 1
Highlights Gara 2]
Peccato, i video non si vedono.
Grazie comunque!
Bladerunner72
21-11-2021, 19:25
@barney
Hai ragione, quando li ho postati si vedevano, ora sono stati oscurati da Youtube. evidentemente hanno violato i diritti di Worldsbk.com, non appena li rilascia il sito ufficiale li riposto. Il sito non era quello di Dorna e in effetti mi pareva strano avessero potuto postarli.
Bladerunner72
21-11-2021, 20:32
Il video commento di Carlo Baldi
https://www.moto.it/superbike/sbk-2021-il-gp-di-indonesia-le-gare-a-rea-il-titolo-mondiale-a-toprak-video.html
Bladerunner72
21-11-2021, 20:35
Riepilogo stagione Superbike 2021
https://www.youtube.com/watch?v=rlag5SlZeX0
non mi è piaciuto vandermark con Bassani, il bocia meritava di vedere cosa poteva fare con le sue capacità
Bladerunner72
21-11-2021, 21:02
@R72
Concordo, mi sarei aspettato una sanzione, visto che van Der Mark non è nuovo a queste manovre un pò troppo disinvolte. Pareva ci dovesse essere un'investigazione ma che io sappia non è stato deciso nulla.
pacpeter
21-11-2021, 23:16
Ho fatto in tempo a vederli.
Grazie mille
Bladerunner72
21-11-2021, 23:26
@Pacpeter
Meno male che i video sono rimasti per un pòprima del'oscuramento, credo domani comunque uscirenno le sintesi sul canale di Dorna e le posterò.
@R72
Concordo, mi sarei aspettato una sanzione, visto che van Der Mark non è nuovo a queste manovre un pò troppo disinvolte. Pareva ci dovesse essere un'investigazione ma che io sappia non è stato deciso nulla.Nel corso della gara è apparso il banner prima con l'indicazione di investigazione in corso poi "no further...", quindi si è beccato solo il dito medio di Alex
Bladerunner72
22-11-2021, 09:37
Visto come era stato sanzionato un paio di gare fa il contatto tra Baz e Bautista, con Alvaro a terra e Baz escluso dal podio, mi sarei aspettato una penalizzazione in secondi, per Van Der Mark, che è recidivo. Boh, difficile capire quale sia il criterio con cui decidono.
Bladerunner72
22-11-2021, 12:03
Intervista ad Andrea Dosoli (Yamaha)
Il principale artefice del rilancio Yamaha in Superbike
https://www.gpone.com/it/2021/11/22/sbk/abilita-giovani-e-programmazione-ecco-come-dosoli-ha-rilanciato-yamaha-in-sbk.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IOuA-GkSJnEHnc1_phxkAi3YMdiEF8_r0qlcFdZvNiWo7_Ffr54JSGm c
Bladerunner72
27-11-2021, 17:32
Jonathan Rea - 'Welcome to Mandalika'
Il consueto racconto di viaggio di Johnny, stavolta particolarmente interessante vista la location inedita.
https://www.youtube.com/watch?v=lrlyzoN8rbU
Bladerunner72
01-12-2021, 14:07
Unfiltered Mandalika - Toprak Razgatioglu campione del mondo
Il 'dietro le quinte' dopo l'arrivo e sintesi della conferenza stampa..
https://www.youtube.com/watch?v=STiiQaDkmxo
Bladerunner72
03-12-2021, 13:36
Highlights Mandalika 2021
Ci hanno messo un bel pò ma alla fine hanno pubblicato il video sintesi.
https://www.youtube.com/watch?v=rF2b-ANHya4
Bladerunner72
07-12-2021, 11:33
Jonathan Rea - 'Thanks to the fans'
La seconda parte del racconto di Johnny da Mandalika, ed il suo commiato di fine stagione. Un grazie al team, ai fans, i complimenti a Toprak ed alla Yamaha. 'Ho dato tutto, non ho rimpianti'.
https://www.youtube.com/watch?v=DQ0R6vPf1zE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |