Entra

Visualizza la versione completa : Rifare/migliorare testata motore - dove

yuza
26-10-2021, 15:56
Il bombardone in firma mi perde olio dalla giunzione testa/cilindri, e a breve andrà dal meccanico (va tolto il motore dal telaio, e io non sono attrezzato per farlo)

Con l'occasione...vuoi non fare due ritocchini? :-)

Niente di esagerato (è già abbastanza potente e ha diverse modifiche di contorno, e poi ha sui 70mila km - che per questo motore cmq sono nulla...), pensavo di far lavorare i condotti/flussare, abbassare un pelo il piano (visto che va cmq spianato, qualche centesimo in più non guasta), ovviamente sedi/guide/gommini all'occorrenza e ripulire il tutto dai depositi
Una rinfrescata insomma

Non disdegnerei due alberi a camme ma si inizia a spendere tanto (e non si trova nulla di "buono" - es Yoshimura, non più in produzione)

Ci sarebbe anche un kit bgbore (1430cc x 160cv...compressione 12,3:1 etc), lasciamo stare....

Forse ne approfitto per cambiare catena e guide distribuzione, vediamo quando lo apriamo

Da chi andare zona nord milano-como-varese?

Mio cuggino ha un rettifica, ma fa motori auto (saprebbe fare anche un 4cilindri moto ovviamente...ma non li fa di norma, e poi è sempre intasato di lavoro)

Non cerco il tipico "preparatore" che promette 20cv...uno vecchia scuola che sa il fatto suo (è un vecchio motore ad aria....)

Conoscete qualcuno?

Thx

chuckbird
26-10-2021, 16:05
https://www.zanonirettifiche.com/

https://www.facebook.com/Zanoni-Rettifiche-SRL-CR-187535431294519

A Sesto San Giovanni

Someone
26-10-2021, 16:39
Sull'ultimo Ducati due valvole feci flussare le teste da certo Bursi (emiliano). Per riaverle dopo un paio di mesi mi toccò litigare ed andare materialmente a recuperarle (fu fissato un incontro in una pazzola autostradale, mi aspettavo l'elicottero dell'antidroga)

kazzarola
26-10-2021, 18:14
Tecnobike a Vaprio d'Adda, forse per te non è comodissimo ma è una di quelle persone con cui ti fermeresti a parlare per giorni di meccanica.
Preparava i motori per SBK anni addietro.
Consigliato (si capisce? ;) )

yuza
26-10-2021, 18:25
Grandi grazie
Appena pronto ad iniziare faccio un giro di telefonate