Visualizza la versione completa : MotoGP Mugello 2021
Quindi secondo te, toccando ferro, la prossima stagione dovrebbe tornare il Marquez pre caduta?
Certo che la Honda per il momento non sembra messa per niente bene e se non tirano fuori il coniglio dal cilindro, anche tornasse al 100% rimane il dubbio sulla qualità della moto!
Bladerunner72
31-05-2021, 16:09
@dEUS
Io lo credo, anche perchè a Le Mans dove le condizioni erano più adatte si è visto un altro Marquez. Poi bisognerebbe capire se esiste un danno fisico non recuperabile, perchè ora lui è costretto ad aiutarsi con posture e muscoli diversi, ma penso e spero sia una fase momentanea. Solo i medici che lo hanno in cura possono valutare se potrà recuperare completamente.
Si non resta che attendere e vedere, certo che con il senno di poi, sarebbe stato più opportuno posticipare il rientro ed usare le ultime 4 o 5 gare per ritrovare il feeling.
Già un paio di volte si è messo nei guai da solo volendo rientrare troppo presto, forse forse la terza era da evitare.
Bladerunner72
31-05-2021, 18:05
'Dopo GP' Mugello - Con Nico, Zam, Berbardelle e Lorenzo Savadori
https://www.youtube.com/watch?v=4scFJuLNxyI
Bladerunner72
31-05-2021, 19:15
Nel 'Dopo GP' Zamagni ha annunciato il prossimo passaggio di Fabiano Sterlacchini, storico ex tecnico Ducati MotoGP, a KTM. Grande acquisto davvero., Fabiano era uscito dal giro della MotoGP da un paio d'anni oer dedicarsi ad altri progetti ed ora fa ritorno nel suo mondo-
E’ sempre stato un piacere veder correre Marquez, anche quando cadeva era un felino e trasformava un fatto negativo in dimostrazione di stile e grandezza
Adesso non piu’, mi sembra uno di quei pugili rintronati che combattono a fine carriera, e’ finirà la magia ....preferisco un Rossi che coltiva il suo mito e non cade per inseguire i mulini a vento, ormai.
Spero tanto di sbagliarmi ma ormai e’ il tempo di Quartararo che quest’anno non ha sbagliato nulla finora.
Bladerunner72
31-05-2021, 20:41
Spero, anzi penso sia azzardato recitare già il De Profundis a Marquez che ha solo 28 anni. A Le Mans certo è caduto ma la magia c'è stata di nuovo, il fatto è che ha un problema fisico che speriamo si risolva. Pare che anche la spalla non sia messa benissimo, anche i nervi hanno subito danni che richiedono molto tempo per risolversi.
;i auguro di vederlo presto tornare 'Magic'.
alexcolo
31-05-2021, 21:23
Mamma mia che avvoltoi!! Aspettiamo e vediamo no?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
4 operazioni ravvicinate in un braccio non sono uno scherzo per nessuno. Ci vuole tempo, recuperare correndo dei gp non mi sembra la manovra evidentemente più azzeccata. Il mondiale molto probabilmente é andato e visto il quadro della situazione io saluterei e arrivederci a settembre per partire a sviluppare la MY2022. Questo perché ora mi sembra in una posizione critica sotto diversi punti di vista.
Bladerunner72
31-05-2021, 22:36
Per me invece fa bene comunque a correre, non può permettersi di stare ancora un anno in vacanza, già sta faticando così. Non esiste allenamento specifico che non sia guidare una MotoGP, ed il solo modo è farlo nel mondiale. Stare a fare i solchi a Jerez col CBR 600 non gli servirebbe a nulla.
Sempre se girare con la GP non pregiudica la condizione della spalla o la sua guarigione.
Bladerunner72
31-05-2021, 23:28
Jorge Lorenzo/99 Seconds - Mugello 2021
https://www.youtube.com/watch?v=K5v1Gykd4tM
Bladerunner72
31-05-2021, 23:32
'The Start from the Hot Seat - Mugello 2021
L'appuntamento con le spettacolari immagini del via dagli onboard
https://www.youtube.com/watch?v=zFB917mnP1s
Bladerunner72
31-05-2021, 23:37
Jason Dupasquier . 'Always in our hearts'
Il ricordo di MotoGP,com
https://www.youtube.com/watch?v=h-U7q8q_BmM
Che Rossi non cada...insomma,mi sembra di averlo visto in terra anche ultimamente.Mi auguro invece che MM torni il prima possibile in forma in modo tale da farmi vedere ancora delle belle gare😉.
VR46 magari non cade o cade poco, ma per sabbioni ci va spesso e volentieri purtroppo, per cercare di recuperare in frenata quel che perde di guida. La situazione di MM93 è diversa, è che proprio non si rassegna, è la sua indole, c'è solo da sperare che così facendo non vada a pregiudicare ulteriormente la situazione di spalla e braccio destro. Certo che quel che vale Honda oggi (senza MM) è sotto gli occhi di tutti.
V Certo che quel che vale Honda oggi (senza MM) è sotto gli occhi di tutti.
Onestamente durante il Warm Up lo hanno inquadrato spesso dietro a Bagnaia, e non perdeva un centimetro in rettilineo. In Honda non dovrebbero essere come in Ducati che in 15 anni non sono capaci di fare un telaio alla pari degli altri, per cui la base di partenza è almeno buona. Chiaramente secondo me, in Honda non hanno quei crack di piloti tolto Marquez (forse) che possano dare chiari input.
c'è solo da sperare che così facendo non vada a pregiudicare ulteriormente la situazione di spalla e braccio destro.
sarebbe bello sentire Costa in merito...
jocanguro
01-06-2021, 11:54
Blade, grazie di tutto il tuo lavoro e della tua passione...
Bravo!! continua cosi, e a chi non piace, quella è la porta...:(
per Marquez...
diamogli tempo, speriamo torni forte !!
Per Rossi..
peccato.. ma lo ammiro sempre...
PER l'argomento pericolo...
sono piu per l'approccio inglese, tanto dolore e dispiacere, ma purtroppo è uno sport pericoloso..:mad::!:
e non credo che cambiare le qualifiche possa migliorare molto, il pericolo che anche in gara in bagarre si cada , c'è sempre, e se sei sfortunato e cadi in rettilineo e chi arriva ti prende è impossibile evitarlo.
se si deve arrivare a volere morti zero per obbligo, vietiamo le corse, ma anche l'uso della moto civile da parte nostra, obblighiamo tutti a delle auto corazzate e solo cosi potremmo raggiungere morti = 0
(purtroppo:mad::rolleyes:)
se si deve arrivare a volere morti zero per obbligo, vietiamo le corse, ma anche l'uso della moto civile da parte nostra, obblighiamo tutti a delle auto corazzate e solo cosi potremmo raggiungere morti = 0
(purtroppo:mad::rolleyes:)
E non è neanche detto che così si arrivi a zero morti purtroppo
Piccolo OT
Avevo già chiesto ma nessuno ha risposto
Pur ammirando Aleix Espargarò, non credete che un TOP RAIDER guidando Aprilia avrebbe già fatto podio ?
jocanguro
01-06-2021, 12:19
n TOP RAIDER guidando Aprilia avrebb
Dovizioso ci voleva... DOVIZIOSO !!!:(:rolleyes::D
ma quello si rilassa con il cross...
se ci fosse anche lui ci si divertirebbe di piu...:!:
Bladerunner72
01-06-2021, 12:32
@Marcy63
E' sempre difficile ipotizzare cosa farebbe Tizio con la moto di Caio, troppe sono le variabili. basta vedere cosa fa Quartararo e cosa fa Vinales, per interrogarsi su quanto effettivamente valga la M1.
Aleix comunque non è una pippa, credo sul giro secco abbia pochi rivali e anche Savadori che ci lavora insieme dice che è molto bravo, un riferimento parecchio impegnativo per chiunque. Diciamo che lo scorso anno la mancata competitività della moto gli aveva tolto motivazione, ma ora non so quanti potrebbero far meglio di lui.
Lungi da me dire che Aleix sia una PIPPA !!!
non posso neanche mettergli la moto sul cavalletto. :lol:
Però sul passo mi sarebbe piaciuto vedere un altro pilota dove riuscirebbe a portare la moto.
Speriamo che chiedano la grazia per JANNONE.
Al prox GP !
Bladerunner72
01-06-2021, 15:43
Abbiamo sempre dato tutti per scontato che dei fratelli Espargaro Pol fosse il purosangue ed Aleix un buon cavallo da tito ma ora non ne sono più così sicuro. Già in Suzuki Aleix non sfigurava affatto nei confronti di Vinales, che ai tempi era un bel termine di paragone. Anche io sarei curioso di vedere un top rider a confronto sulla stessa moto ma chissà se ci sarà modo. Se non andasse in porto nulla con Dovizioso e non confermassero Savadori la logica suggerirebbe di puntare su un giovane. Oltretutto per il 2022 i top rider della MotoGP sono tutti blindati.
Io "tifo" Aprilia da quando sono entrati in superbike con la RSV e Corser e non mi dispiacerebbe vedere un pilota più rinomato in sella, però Espargaro è lì dall'inizio e quindi è importante anche come sviluppatore.
Se proprio non ci sta il budget per qualcuno di superiore, avrei preferito vedere un bel pilotino della moto2, che può sorprendere e crescere, al posto di Savadori, che senza voler mancare di rispetto, non mi pare potrà mai dare niente più di Aleix, anzi...
abbiamo anche detto: fortuna che in ktm ci va petrucci così vedremo il potenziale della moto...
Bladerunner72
01-06-2021, 16:35
Chi sta facendo un lavoro magnifico è KTM che si sta coltivando i piloti in casa, dalla Rookies Cup li passa in Moto3, Moto2 fino alla MotoGP. Ed il prossimo anno si portano in MotoGP un fenomento come Raul Fernandez ed una certezza come Gardner.
A questo punto forse Aprilia dovrebbe riprovare con Joe Robers che mi pare abbia il contratto con Italtrans solo per quest'anno. Poi c'è di mezzo Giovanni Sandi che magari un pensierino a passare in MotoGP lo farebbe volentieri.
Karlo1200S
01-06-2021, 16:55
quindi cacciano sia Oliveira che Binder?:confused:
Bladerunner72
01-06-2021, 17:09
No Binder e Oliveira sono nel team interno, Gardner e Fernandez andrebbero nel Tech3.
Binder è stato già confermato fino al 2024, (riportato in 'Notizie' stamattina), e Oliveira pure sarà sicuramente confermato, del resto stanno facendo bene entrambi.
questa è una bella discussione sui piloti, senza tifo becero ma con argomentazioni da parte di ognuno.
Poi ci sta che ognuno di noi abbia il suo beniamino ma hai ragione da vendere, caro Blade quando ti incazzi !!!!
Poi c'è di mezzo Giovanni Sandi che magari un pensierino a passare in MotoGP lo farebbe volentieri.
Che era già in Aprilia all’inizio dell’era MotoGP con la RS Cube (di cui ancora ho nelle orecchie il ronzio da quanto pestava quel motore, mai e mai più sentita una musica del genere). Ragazzi, motore tricilindrico derivazione Cosworth, richiamo pneumatico delle valvole, comando del gas ride-by-wire, frizione in carbonio, la più potente e veloce, tecnologia che Honda e Ducati ci sono arrivati anni dopo. Project leader tale Gigi Dall’Igna. Ma si era alla fine dell’era Beggio, problemi finanziari. Altrimenti chissà dove sarebbero arrivati. Ma questa e un’altra storia.
Karlo1200S
01-06-2021, 18:02
Bene, anche per me, Oliveira e Binder meritano riconferma!
Bladerunner72
01-06-2021, 18:45
@Gibix
Vero la Cube era avanzatissima ed il sound uno dei miei top five, una volta a Misano ero al box quando la scaldavano e c'era il buon Colin Edwars a guidarla.
Un motore ispirato a quelli di F1 con una potenza che arrivò a sfiorare i 260 cavalli a oltre 16.000 giri e come hai ricordato, prima MotoGP con distribuzione a valvole pneumatiche e Ride by Wire. Un prodigio per l'epoca, si parla di vent'anni fa.
Vabbè non voglio divagare per non bruciare una cosa che ho in mente , da pubblicare in 'Amarcord' e 'Tecnica da corsa'. Devio aspettare risposta da un paio di 'insiders' dei tempi :) .
Bladerunner72
01-06-2021, 20:11
NB
Visto che è venuta fuori la RS Cune ho iniziato a postare un articolo ben fatto in 'Tecnica da corsa'. Appena il mondiale darà un pò di tregua metterò giù un lavoro ben articolato su diversi prodigi tecnici. Una mappazza per impallinati, da leggere sotto l'ombrellone. O per prendere sonno la sera :) .
jocanguro
03-06-2021, 17:22
Bello, interessante, .. grazie !!:D;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |