Visualizza la versione completa : Norton CycloneRX6, Enduro Anglo Cinese
OcusPocus
30-04-2021, 11:36
Probabilmente Carlo46 la vivra' male :lol: ma a me sembra carina nel suo genere:
https://www.moto.it/news/cyclone-rx6-presentata-l-adventure-zongshen-con-il-motore-norton.html
non si puo' dire che sono brutte, solo che prendono un po' qui e un po' la' senza la benche' minima personalita' propria. Non c'e' un solo particolare distintivo che te le faccia riconoscere.
Io aspetterei l’usato, garantito che te la tirano dietro..
C'è anche il super ciclone!!!
https://www.mopedarmy.com/img/gallery/90_super_ciclone.jpg
:lol:
chi paragona le attuali moto cinesi alle giapponesi degli anni 70-80 ed alla rivoluzione che allora fecero dovrebbe riflettere. Un motore europeo (sorry, inglese) al 100% e tutto il resto che mettono loro, i cinesi, sterco e del peggiore.
245!!!kg di moto per un 650 con un motore modernissimo che certamente non è il problema. E questa sarebbe l'avanguardia di una nuova rivoluzione motociclistica in atto?
Ora voglio vedere come la mettono con gli indiani di TVS che posseggono i diritti sul marchio Norton...
PS la moto mi fa schifo.
OcusPocus
01-05-2021, 11:02
Per il motore avevano comprato la licenza dell'Atlas e lo avrebbero dovuto sviluppare insieme a Norton che, pero', nel frattempo e' andata in crisi e, quindi, i cinesi hanno completato lo sviluppo da soli e lo hanno omologato da soli, non credo TVS possa dire nulla.
Per le dotazioni:
La Cyclone RX6 è dotata di fari full led, strumentazione TFT a colori da 6,75” con connettività, parabrezza regolabile elettricamente, serbatoio da 21 litri avviamento keyless, freni Nissin, ABS Bosch e pneumatici Pirelli. La ciclistica adotta telaio in tubi di acciaio e forcellone di alluminio, forcella rovesciata Kayaba e ammortizzatore posteriore sempre Kayaba
Non e' mondezza e' roba entry level.....credo che i Cinesi, almeno in questa fase, non si propongano di sviluppare mezzi all'avanguardia o migliori degli altri, come fecero i Jappo. Sono, invece, piu orientati a mezzi piacevoli che costino poco e possano vendere tanto.....e, mi sembra, ci stiano riuscendo.
In questo segmento, pero', al contrario delle 4/500 iniziano a trovare competitors tipo la Tracer 700 che costa poco lo stesso, ha, probabilmente, prestazioni migliori e pesa 50/60 chili di meno......non so se questa sara' molto piu dmensionata o confortevole della Tracer dal vivo, ma sulla carta, effettivamente, non c'e' gara
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |