Entra

Visualizza la versione completa : Norton CycloneRX6, Enduro Anglo Cinese

OcusPocus
30-04-2021, 11:36
Probabilmente Carlo46 la vivra' male :lol: ma a me sembra carina nel suo genere:

https://www.moto.it/news/cyclone-rx6-presentata-l-adventure-zongshen-con-il-motore-norton.html

aspes
30-04-2021, 11:39
non si puo' dire che sono brutte, solo che prendono un po' qui e un po' la' senza la benche' minima personalita' propria. Non c'e' un solo particolare distintivo che te le faccia riconoscere.

valz
30-04-2021, 11:44
Io aspetterei l’usato, garantito che te la tirano dietro..

dEUS
30-04-2021, 15:29
C'è anche il super ciclone!!!

https://www.mopedarmy.com/img/gallery/90_super_ciclone.jpg

:lol:

carlo46
30-04-2021, 16:59
chi paragona le attuali moto cinesi alle giapponesi degli anni 70-80 ed alla rivoluzione che allora fecero dovrebbe riflettere. Un motore europeo (sorry, inglese) al 100% e tutto il resto che mettono loro, i cinesi, sterco e del peggiore.
245!!!kg di moto per un 650 con un motore modernissimo che certamente non è il problema. E questa sarebbe l'avanguardia di una nuova rivoluzione motociclistica in atto?
Ora voglio vedere come la mettono con gli indiani di TVS che posseggono i diritti sul marchio Norton...
PS la moto mi fa schifo.

OcusPocus
01-05-2021, 11:02
Per il motore avevano comprato la licenza dell'Atlas e lo avrebbero dovuto sviluppare insieme a Norton che, pero', nel frattempo e' andata in crisi e, quindi, i cinesi hanno completato lo sviluppo da soli e lo hanno omologato da soli, non credo TVS possa dire nulla.

Per le dotazioni:
La Cyclone RX6 è dotata di fari full led, strumentazione TFT a colori da 6,75” con connettività, parabrezza regolabile elettricamente, serbatoio da 21 litri avviamento keyless, freni Nissin, ABS Bosch e pneumatici Pirelli. La ciclistica adotta telaio in tubi di acciaio e forcellone di alluminio, forcella rovesciata Kayaba e ammortizzatore posteriore sempre Kayaba

Non e' mondezza e' roba entry level.....credo che i Cinesi, almeno in questa fase, non si propongano di sviluppare mezzi all'avanguardia o migliori degli altri, come fecero i Jappo. Sono, invece, piu orientati a mezzi piacevoli che costino poco e possano vendere tanto.....e, mi sembra, ci stiano riuscendo.

In questo segmento, pero', al contrario delle 4/500 iniziano a trovare competitors tipo la Tracer 700 che costa poco lo stesso, ha, probabilmente, prestazioni migliori e pesa 50/60 chili di meno......non so se questa sara' molto piu dmensionata o confortevole della Tracer dal vivo, ma sulla carta, effettivamente, non c'e' gara