Visualizza la versione completa : Situazione da paura con RT
papipapi
29-01-2021, 16:20
Le foto sono mandate dal mio telefonino. Adesso inserirò i fatti dell'accadutohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210129/51144dff2a15b073ebb6e4b6496e8a08.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210129/0eee66a1505f597dde3394906b41f1cc.jpg
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
papipapi
29-01-2021, 16:21
Buon pomeriggio a tutti, apro questa discussione x conto di un amico che era iscritto al ns Forum " Ariste " x segnalare l'accaduto che ritengo molto importante x la sicurezza di tutti:
Lui è possessore di una RT del 2011 Bialbero, questa estate a Salerno si ferma x fare benzina ed effettua il classico pieno a tappo e riparte, nemmeno 200/300 metri, dalla moto in modo molto copioso a spruzzi esce benzina, allagando completamente lui il passeggero e la moto, riescono a fermarsi e a scendere dalla moto, attoniti e spaventati dell'accaduto.
In concessionaria BMW di Salerno non avendo il pezzo a disposizione e per permettergli di rientrare a casa, gli nastrano la mandata della benzina che si era rotta.Una volta rientrati ordinano il pezzo in BMW Pescara e dopo circa 30 gg " sborsando la somma di €. 500,00 :rolleyes::mad: " risolvono il problema. Il tutto nasce dallo sfiato della Benzina completamente otturato e calcificato, tanto è che x stapparlo hanno usato un cacciavite riscaldato.
Le foto che allego sono del pezzo sostituito, vi dico di più un altro amico sempre con RT venendo a conoscenza dell'accaduto a pulito lo sfiato " che era quasi alle stesse condizioni":rolleyes::rolleyes:.
La mia considerazione è:
gli sfiati si otturano dopo quando e perchè, oppure non bisogna fare il classico pieno e lasciare 3/4 cm x avere uno sfogo adeguato.....:scratch::shock:, moto da ventimila euri e rotti:mad: anche perchè controllare o fare manutenzione dello sfiato non è una semplice operazione a voi le considerazioni :toothy2:
Le moto vecchie richiedono qualche attenzione
Mai lesinare con filtri e controllo sfiati
I “vecchi” davvero sanno anche che gli sfiati sui tappi dei serbatoi davano problemi decenni fa, io addirittura per ovviare feci un fiorellino nel tappo....
Ps, a me capito’ qualcosa di simile con una r1100rs, ma allora era nuova, si sfilò il tubo del carburante sull’iniettore, anche a me dopo il rifornimento....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |