PDA

Visualizza la versione completa : hepco & becker che mi dite?

gillan
04-12-2005, 23:14
Probabilmente questa settimana ordino il gs 1200 ma il dilemma è il seguente:
le borse originali e il bauletto non mi convincono (soprattutto per il sistema di aggancio)quindi sarei orientato sulle hepco & becker.
Le Gobi mi sembrano ben fatte ma la sinistra sporge più della destra a causa del terminale, ciò provoca qualche problema a parte l'estetica sbilanciata?
Ci sono anche le alluminium standard che, con la sinistra più piccola potrebbero fare al caso mio ma qualcuno di voi le ha montate?
Beh anche le Touratech non sono male (viste in fiera). Secondo me sono leggermente inferiori in quanto a finiture , in più il bauletto mi leva le maniglie del passeggero mentre i bauletti hepco no.......
Saluti!

pepot
05-12-2005, 11:21
le hepco sono davvero bellissime ;)

triger
05-12-2005, 11:42
H&B sono un ottimo prodotto. Comprale su ebay, sono nuove e risparmi parecchio. Ciao

Lo Zingaro
05-12-2005, 12:16
H&B le migliori!!!! Alu Standard sono il top, lascia perdere le gobbi che sono una sola, oltretutto in plastica simil alluminio!!! :mad:

Io li ho una grande a dx ed una piccola sx, sono esteticamente asimmetriche, ma con ho gli stessi ingombri laterali, poi ho comprato una piccola a dx che uso da sola in città, rientra nell'ingombro dei cilindri, quindi non mi crea problemi ed ho 35 lt a disposizione!!! :D

Unici inconvenienti sono:
- le frecce che o le monti dove previsto da loro (veramente orribili) o le ricompri After più piccole perchè soprattutto la borsa dx essendo ben aderente alla moto sbatte contro la freccia, io personalmente ho smontato le frecce, tolto il tubicino di collegamento, creato un'altro tubicino simile, ma più corto al tornio e rimontato il tutto, il risultato estetico è meglio dell'originale, spesa irrisoria e le frecce sono rimaste le originali!!! :D
- le maniglie delle borse sbattono sotto alle cosce del passeggero allora basta smontare il telaio della borsa dalla borsa stessa, riforare 5 cm più in alto e rimontare il tutto, problema risolto!!! :D

Infine per far star più comoda la mia dolce metà ho comprato il Kit per abbassare le pedane del passeggero e portarle più avanti così non sbatte con il tallone (non è necessario, ma è consigliato), ma questo vale per tutte le borse in alluminio, anche l'Adv per le sue originali prevede pedaline passeggero differenti con le borse in alluminio!!! :lol:

ste64
27-03-2006, 14:30
.............- le frecce che o le monti dove previsto da loro (veramente orribili) o le ricompri After più piccole perchè soprattutto la borsa dx essendo ben aderente alla moto sbatte contro la freccia, io personalmente ho smontato le frecce, tolto il tubicino di collegamento, creato un'altro tubicino simile, ma più corto al tornio e rimontato il tutto, il risultato estetico è meglio dell'originale, spesa irrisoria e le frecce sono rimaste le originali!!! :D

- le maniglie delle borse sbattono sotto alle cosce del passeggero allora basta smontare il telaio della borsa dalla borsa stessa, riforare 5 cm più in alto e rimontare il tutto, problema risolto......

ho ritirato le HB da 43 lt sabato scorso , ho montato le staffe di supporto ma come avevo notato da alcune foto le borse sporgono 5 cm buoni dal piano sella, oltre che sbattere sotto le cosce del passeggero lo spazio di carico sui coperchi viene annullato...:(

anch'io ho pensato alla modifica che hai fatto tu ma mi pare che nelle mie il blocchetto della serratura sia solidale al telaietto della borsa e quindi se quest'ultimo lo sposto verso il basso la serratura non coincide con le placchette di aggancio :confused: :confused:

l'altra soluzione a cui pensavo è quella di modificare le staffe allungando verso il basso gli attacchi sotto sella, marmitta e pedalina e forse le frecce potrebbero rimanere nella loro posizione originale...

...che faccio..:rolleyes:

Panzerdivision
27-03-2006, 14:32
io ho le hepco, mi trovo bene

ma tornando indietro prenderei le TT

piu solide, e soprattutto le monti a fil di sella e ti diventano un pianale x i bagagli, le hepco rimangono piu alte (sul 1150 è cosi, nn so sul 1200)

ho invece il bauletto della TT... eccezionale, unico neo è che fa un po di rumore

Trinitro
27-03-2006, 16:30
..ma la sinistra sporge più della destra a causa del terminale, ciò provoca qualche problema a parte l'estetica sbilanciata?...
l'estetica sbilanciata non è un problema... ma visto che ogni tanto si trova qualche solerte agente, verifica che non si ecceda il limite di sagoma del motociclo, fissato in 50 cm rispetto alla linea longitudinale per parte (cioè 50 cm a dx e 50 cm a sx).
ciao g.

giacomobiella
27-03-2006, 17:27
Sono anch'io dell'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio.
Purtroppo non riesco a decidermi tra TT ed H&B.
Esteticamente preferisco le Hepco ma mi rimangono dei dubbi, soprattutto riguardo all'aggancio sulla moto: le originali si tolgono e mettono in qualche secondo. Che mi sapete dire invece delle TT o delle H&B?
Se ho capito bene le Hepco si agganciano alle loro staffe e possono essere levate facilmente, nel giro di qualche secondo, un po' come le originali; al contrario le Zega (TT) necessitano dello smontaggio di alcune viti e rubano quindi un po' di minuti.

Secondo voi c'è modo di mantenere entrambe le configurazioni, con H&B + originali? Immagino che sia impossibile, ma non ho mai guardato dal vero gli agganci.

Grazie
ciao

Gs2000Marco
27-03-2006, 18:09
io ho le h&B su un gs 1200
modello Jurney da 42 lt
Se riesco a vendere la moto ti interessano ?
Fammi sapere
ciao
Marco

Xtsergio
27-03-2006, 18:25
Sono anch'io dell'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio.
Purtroppo non riesco a decidermi tra TT ed H&B.
Esteticamente preferisco le Hepco ma mi rimangono dei dubbi, soprattutto riguardo all'aggancio sulla moto: le originali si tolgono e mettono in qualche secondo. Che mi sapete dire invece delle TT o delle H&B?
Se ho capito bene le Hepco si agganciano alle loro staffe e possono essere levate facilmente, nel giro di qualche secondo, un po' come le originali; al contrario le Zega (TT) necessitano dello smontaggio di alcune viti e rubano quindi un po' di minuti.

Secondo voi c'è modo di mantenere entrambe le configurazioni, con H&B + originali? Immagino che sia impossibile, ma non ho mai guardato dal vero gli agganci.

Grazie
ciao

Ciao...io ho le Zega della Touratech :arrow: e mi sono trovato bene, anche durante un paio di "appoggi" in off...sono saldamente agganciate alla moto, rispetto alle originali sembra tutto molto più solido. delle H&B non so.
Per lo sgancio ci vuole un minuto, occorre svitare (a mano) una specie di grande rondella (dall'interno, quindi le devi aprire).
Di serie non hanno serrature, ma le puoi aggiungere o lucchettarle (consiglio la seconda).
Infine, le puoi fissare alla moto all'altezza che preferisci (dipende da dove le fori).
Se vuoi, ci sono anche quelle per i supporti originali BMW.