Visualizza la versione completa : Reset involontario
splancnico
28-09-2020, 17:20
Mi è capitato qualche mese fa di accendere la moto (1250 rt) e di trovare il display con le impostazioni standard ( quelle che compaiono mediamente dopo i tagliandi). Hill start control inserito ( io lo disattivo), logo RT al centro (normalmente c’è là velocità) e consumo medio. Nulla di grave ma essendomi ricapitato ieri chiedo: vi è gia successo?
non centra col tuo problema, ma cosa vuol dire "Hill start control inserito". La moto è bloccata con il freno inserito subito in accensione, è una modalità che non sapevo si potesse o meno disattivare. IO lo attivo solo tirando con forza il freno, altrimenti non è mai attivato
Si SI io avevo la 2015 , ogni tanto lo faceva.....
splancnico
28-09-2020, 20:18
@ilanp
Se vai nel menu a moto ferma è possibile disattivare l’hsc e facendolo sparisce il simbolo H bianco dal display ( quando è attivo il colore è verde). Lo disattivo, ma è una fisima mia, perché non voglio trovarmi in una situazione nella quale la moto non può immediatamente arretrare. E.g. In salita in un innesto su una strada nella quale arrivando “lunghi” c’è l’esigenza di arretrare velocemente. In piu’ non ne ho mai sentito l’esigenza
ma scusa non capisco, per attivarlo devo sempre stringere con forza il freno, o avviene in modo automatico. Perché non mi è mai capitato di attivarlo per errore, o esiste un altra modalità?
splancnico
29-09-2020, 18:36
Credo non ci sia un’altra modalità: salita e freno tirato. Ma io non voglio che si attivi neanche cosi’. E quindi lo disattivo.
C'è l'attivazione in automatico. Se la moto è in pendenza oltre al 5%, la piattaforma legge questa pendenza e se sei in folle s'inserisce automaticamente il freno HSC. Comodissimo per le ripartenze agli incroci in salita.
In manuale , invece significa che per inserire l'HSC devi forzare sulla leva del freno oltre la misura normale.
ipotenus
30-09-2020, 17:13
Mi è capitato qualche mese fa di accendere la moto (1250 rt) e di trovare il display con le impostazioni standard ( quelle che compaiono mediamente dopo i tagliandi). Nulla di grave ma essendomi ricapitato ieri chiedo: vi è gia successo?
Molte volte prima che sostituissi la batteria.
Quoto @ipotenus
Ciao Bert
splancnico
30-09-2020, 20:02
Fantastico.... dopo poco più di 1 anno batteria da cambiare. Mai cambiato una batteria in più di 300k km ( con 4 gs).
Bè , a mè l ha fatto 3 - 4 volte in 90 m. km. con batteria originale , poi cambiato moto , e non sò se era alla fine.....
ipotenus
01-10-2020, 01:41
Fantastico.... dopo poco più di 1 anno batteria da cambiare. Mai cambiato una batteria in più di 300k km ( con 4 gs).
Mi sono spiegato male ... la mia RT è del 2014 e la batteria mi è durata fino a qualche mese fa.
Solo che ho notato che da quando l’ho sostituita, il reset, che comunque era un evento saltuario, non si è più verificato.
alebsoio
01-10-2020, 12:43
Anche per me è stata la batteria.
Durante l'avvio la tensione scendeva spegnendo praticamente il quadro per una frazione di secondo azzerandomi tutte le impostazioni.
LA moto si avviava comunque senza problemi e la batteria aveva due anni.
Sostituita con una migliore e mai avuto più il problema.
splancnico
01-10-2020, 13:47
@ ipotenus
Grazie, tutto chiaro!
splancnico
29-11-2020, 20:12
Vi aggiorno sulla fine della vicenda legata al reset involontario.
Alcune settimane fa ho sostituito la batteria (pensando che potesse essere la causa del malfunzionamento). Quasi immediata ricomparsa del problema che è andato aggravandosi (da sporadico e frequente) con relativo nuovo ricovero presso il concessionario. Diagnosi finale: problema al motorino di avviamento ..... sostituito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |