Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Barcellona 2020

Pagine : [1] 2

Bladerunner72
21-09-2020, 10:46
Esaurita la doppia trasferta italiana di Misano, il mondiale MotoGP 2020 è arrivato al fatidico giro di boa e si appresta a tornare in terra spagnola per la tappa, stavolta unica, di Barcellona. Passano le gare ma di fatto la classifica è praticamente immobile e la stagione finora non + stata in grado di fornire indicazioni nè tanto meno verdetti.

CAMPIONATO INCERTISSIMO MA SPORTIVAMENTE SOTTOTONO

Proprio la classifica generale offre il quadro vero della situazione, con i primi dieci piloti racchiusi in meno di trenta punti. Un campionato sulla carta avvincente ed equilibrato, non fosse che il primo della lista, Andrea Dovizioso, ha ottenuto finora solo 84 punti, che suddivisi per le sette gare disputate significano una teorica successione di quarti posti. Un ruolino di marcia ben poco esaltante che accomuna comunque il forlivese alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi. Quartararo è stato finora il solo pilota ad aver ottenuto due vittorie, per il resto si è assistito ad un'alternanza di valori e di prestazioni tale da sconfessare qualsiasi riferimento tecnico. Un bene per lo spettacolo ? Forse, e fino ad un certo punto, perchè una valenza umana e tecnica deve comunque trasparire e un mondiale vinto limitandosi a restare in piedi ed inanellare dei quarti posti non passerebbe certo alla storia.

LE CAUSE

Volenti o nolenti, l'assenza del primo della classe si sta facendo sentire in modo determinante. Restiamo convinti che con Marquez in pista la classifica sarebbe molto diversa, e non solo per quanto riguarda l potenziale leader. E' venuto di colpo a mancare il leader, il riferimento assoluto, quello che bbligava tutti ad un confronto improbo ead alzare continuamente l'asticella. L'assenza di un metro di paragone quasi inarrivabile ha portato ad un equilibrio che in realtà è un appiattimento di valori. Ed il fatto che piloti che hanno collezionato due 'zeri in sette gare siano tuttora in lizza per la vittoria finale la dice lunga in questo senso.

E poi le gomme, vera croce di questa MotoGP, con la ricerca ossessiva della prestazione che ha portato a range di utilizzo strettissimi, con scelte difficili da identificare e cadute improvvise ed inspiegabili. Il grande grip di Misano ha dato una mano, ma a Barcellona i problemi potrebbero essere ben maggiori. Serve stabilità, servono basi chiare su cui i team possano lavorare e definire al meglio lo sviluppo tecnico che al momento è totalmente subordinato alla volubilità degli pneumatici.

SUZUKI, LA PIU' EQUILIBRATA
[/B]
Anche identificare la moto più competitiva è diventato esercizio difficile. La vulnerabilità del mezzo tecnico alle variabili in gioco confonde i valori in campo che di fatto cambiano praticamente ogni domenica. Superiorità tecniche clamorose trasformate in autentiche debacle la domenica successiva sono toccate un pò a tutti i costruttori, con forse un'unica eccezione rappresentata dalla Suzuki. Una moto che, sistemato il discorso motore non mostra punti deboli e conta su una ciclistica sopraffina, che per giunta stressa poco gli pneumatici. Ed è probabilmente proprio quest'ultimo fattore a fare la maggiore differenza. Per quanto riguarda le altre case invece una serie di alti e bassi e soprattutto una differenza di resa con i diversi piloti che rendono difficile comprenderne il vero potenziale.

IL CIRCUITO DI BARCELLONA

Il Circuito del Montmelò sorge nelle vicinanze di Barcellona, è stato inaugurato nel 1991 diventando subito sede del Gran Premio di Spagna di F1 mentre dal 1995 ospita il Gran Premio di Catalunya del campionato del mondo di motociclismo.
La pista è lunga 4627 metri e larga 12, si percorre in senso orario e comprende 14 curve, 6 a sinistra e 8 a destra con un rettilineo principale lungo 1047 metri. Proprio il rettilineo del traguardo separa le due sezioni miste del circuito, quelle comprese tra le curve 1 e 5 e tra la 10 e la 14. Il tracciato è fluido e di ampio respiro con due sole curve molto lente, la 5 e la 10, due rampini a sinistra da prima marcia. Fondamentale e caratteristico l'ultimo tratto, formato da tre successive curve a destra con l'ultima riporta sul rettilineo del traguardo. Se il rettilineo stesso è un severo banco di prova per i propulsori, le sezioni miste richiedono una ciclistica efficace e un avantreno rigoroso per la presenza di diverse staccate in cui è necessario portare la frenata fino al punto di corda.

https://i.postimg.cc/WzR2yg8d/BARCELLONA3.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/xjgxtnd2/barcellona2.jpg (https://postimages.org/)

NEL 2019 VITTORIA DI MARQUEZ

Lo scorso anno la vittoria fu appannaggio di Marc Marquez, con Quartararo e Petrucci a completare il podio. La gara fu pesantemente condizionata dal clamoroso errore di Jorge Lorenzo che, nella foga di inseguire Marquez perse l'anteriore in staccata al secondo giro innescando un micidiale 'strke' di cui fecero le spese Dovizioso, Vinales e Rossi.

ORARI TV

Le gare di Barcellona saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY

Venerdi 25-09-2020:
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 13.15-13.55, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta

Sabato 26-09-2020:
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 12.35-12.50, Moto 3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, Moto GP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto 2, Qualifica 2, diretta

Domenica 27-09-2020:
ore 9.40-10.00, Moto 3, Warm Up, diretta
ore 10.10-10.30, Moto 2, Warm Up, diretta
ore 10.40-11.00, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 12.00, Moto 3, Gara, diretta
ore 13.20, Moto 2, Gara, diretta
ore 15.00, Moto GP, Gara, diretta

Programmazione TV8 (da confermare)

Sabato 26-09-2020:
ore 15.30, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, sintesi

Domenica 27-09-2020:
ore 14.00, Moto 3, Gara, differita
ore 15.20, Moto 2, Gara, differita
ore 17.00, Moto GP, Gara, differita

Bladerunner72
21-09-2020, 10:59
Rossi-Petronas, c'è la firma

Sembra sia stato firmato il contratto che legherà Rossi a Petronas nel 2021, con opzione per il 2022. L'accordo sarebbe stato siglato lo scorso mercoledì nella sede della VR46 e sarà ufficializzato a Barcellona.
A fine 2021 i team saranno chiamati a rinnovare l'accordo con Dorna fornendo le relative garanzie ed è probabile l'addio del Team Avintia. Si libererebbe così il posto per il Team VR46, con possibile accordo con Suzuki, da anni intenzionata a girare altre due moto ad una squadra satellite.

marcio
21-09-2020, 12:48
Ieri Rossi nell'intervista mi è sembrato scettico sul team VR46 in MotoGP perché molto oneroso come costi e organizzazione.
Sul suo rinnovo con opzione, per il 2021 ormai lo davano fatto, scettico su opzione per 2022. I risultati non sembrano positivi almeno fin qui. Certo ora una Rossi in sella ad una Suzuki penso sarebbe tutta una'altra storia, ma insomma fantascienza.

Bladerunner72
21-09-2020, 14:14
David Munoz e Matteo Flamigni in Petronas con Rossi

Ulteriori dettagli, Rossi porterà con se solo il nuovo capotecnico Munoz e il telemetrista Matteo Flamigni. Si scioglierà quindi lo storico sodalizio con i meccanici australiani che accompagnano il pesarese fin dal suo esordio in 500.

maybe
21-09-2020, 20:28
Perché la MotoGP corre alle 15?

Bladerunner72
21-09-2020, 21:36
@Maybe

Tutto il programma della domenica è posticipato di un'ora per via della concomitanza con il GP di Formula 1 di Sochi.

maybe
21-09-2020, 21:36
Grazie Blade

bim
21-09-2020, 22:47
Piu’ di uno scrive di un campionato deludente.
Io invece lo trovo interessante, sempre con spunti nuovi ogni domenica e con nuovi protagonisti tutt’altro che comparse.
E’ deludente solo perche’ il primo in classifica non ci ha fatto divertire, tutto qui.

comp61
21-09-2020, 23:25
Piu’ di uno scrive di un campionato deludente.
Io invece lo trovo interessante, sempre con spunti nuovi ogni domenica e con nuovi protagonisti tutt’altro che comparse.

concordo, quando poi si polverizzano i record della pista vuol dire che si sta andando forte. Poi se tutti sti ragazzi si scannano tra di loro va anche bene, perché quando tornerà mm ci sarà da battagliare ancora di più. Lo vedo come un anno propedeutico per questi giovani, anche solo rimanere là davanti e portare questo "peso" non deve essere facile.

romargi
21-09-2020, 23:40
Ed aggiungo che, quando tornerà il Re, non è detto che questi continui a correre con la stessa grinta di prima ed il gas perennemente spalancato. Quando cadi ed assaggi l'asfalto le cose cambiano.

Dimostrazione VR che, da quando si è fatto male alla gamba, non ha più corso come prima (almeno secondo me).

Fabu
22-09-2020, 12:17
molti a dire che è un campionato anonimo senza leader, ci fosse stato MM avrebbe vinto a mani basse. io invece credo che quest'anno, non si fosse fatto seriamente male alla prima gara (che tanto coincidenza o sfiga non è) avrebbe pestato il musone nelle successive e più di una volta, in prova e in gara. ma come si fa a dire campionato noioso quando ad ogni gara vince uno diverso e si rimescolano le carte anche nelle due gare sullo stesso circuito?

Bladerunner72
22-09-2020, 13:01
Se si guarda all'incertezza, è un mondiale al top.
Ma se si guarda al valore dei risultati, è un campionato per essere in testa al quale basta fare quarto in tutte le gare.
Da questo punto di vista , a livello di 'impresa sportiva', è un mondiale più che deludente, ma è ovviamente solo un'opinione personale.
Mettiamola così, facciamo finta che il mondiale sia finito oggi. Dovi sarebbe un campione del mondo meritevole e credibile? Ed il campionato stesso, avrebbe davvero avuto un valore, premiando il più forte?
Ecco, io mi limito a questa riflessione e dico no, non è un mondiale credibile, se ancora si vuole riconoscergli un senso tecnico ed un valore sportivo.

zonda
22-09-2020, 13:27
concordo, è un mondiale di emozioni ma non di campioni.

MacMax
22-09-2020, 13:37
Solo perché manca quello che negli ultimi anni é stato un dominatore non vuol dire che è sminuito, perché tanto non è possibile sapere come sarebbe andata se...I fatti rimangono.

Schwantz vinse perché Wayne si fece male, altrimenti come sarebbe andata?

Bladerunner72
22-09-2020, 13:40
Bradl rientra a Barcellona

Piccola consolazione in casa Honda, Stefan Bradl sarà in pista questo fine settimana dopo la forzata assenza di Gara 2 a Misano. Il tedesco aveva lamentato dolori al bracci destro legati ad una vecchia patologia ad un nervo.

mgviwe
22-09-2020, 13:42
Hunt vinse per l'infortunio di Lauda.
La motogp del 2010 per l'infortunio di Rossi, e via di molti altri esempi... L'infortunio di Schumacher a Silverstone, oppure addirittura la morte di Senna.

Quello che fa strano è che il primo in classifica in verità e un futuro disoccupato, con prestazioni altalenanti e un pessimo rapporto ai box.

Kinobi
22-09-2020, 13:45
Beh, puoi vincere il mondiale di Formula1 se sei Keke Rosberg. Non è la prima o l'ultima volta se cose vanno in maniera "strana"

Bladerunner72
22-09-2020, 13:45
Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/09/22/motogp/vinales-il-titolo-sono-teso-non-si-possono-commettere-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2PCj2b7JhqnrzeWUB25evrm1KeNlf9onfT5xSSr 1tySjk22oMp1lB6Iso

Bladerunner72
22-09-2020, 14:05
Ho corretto il sottotitol visto che è stato frainteso e mi spiace.
'Sportivamente deludente' non sta a significare che quello che fanno questi ragazzi in pista non abbia valore. E nemmeno che la 'delusione' stia nell'assenza di Marquez. Deludente nel senso della mancanza di prestazioni di uno o più piloti che ne attestino alla fine il 'merito' della conquista. Se Dovizioso. Vinales, Quartararo o Pinco Palla fosse in testa con 130 punti e magari quattro vittorie, non ci sarebbe nulla di deludente. Ma se si arrivasse a fine anno nelle condizioni attuali... boh.
Qualcuno ha giustamente ricordato il mondiale di Keke... e nessuno glielo toglie, ma di certo nessuno pensa sia stato un mondiale arrivato grazie a chissà quali imprese. Il titolo di Hunt sarà sempre quello perso da Lauda, e via di seguito.
Io preferisco un mondiale con dieci vittorie di un pilota, che ne attestano l'indiscutibile merito, ad un mondiale vinto per caso e per una serie di circostanze.
Questo voleva essere il mio senso di 'sportivamente deludente'.

fiulet
22-09-2020, 14:52
Per me è stato piu' noioso l anno scorso con mm che dominava in largo ed in lungo nonostante Dovi.
Cosi ci si diverte...magari con qualche sorpasso in piu'

Gibix
22-09-2020, 15:32
Mettiamola così, facciamo finta che il mondiale sia finito oggi. Dovi sarebbe un campione del mondo meritevole e credibile? Ed il campionato stesso, avrebbe davvero avuto un valore, premiando il più forte?.

io non ho mai condiviso queste affermazioni. credibile e meritevole è sempre chi arriva primo alla fine, e senza aiutini particolari. Marquez si è autoeliminato, perchè ha voluto strafare, non gli e bastato uscire di pista e restare in piedi, non gli è bastato strafare nella sua "remuntada" e rompersi il braccio, non gli è bastato fare piegamenti ed esercizi coi pesi con una placca e viti fresche, ha anche voluto rientrare e guidare una moto da 270cv due giorni un'operazione chirurgica importante.
gli assenti hanno sempre torto. chi vince il mondiale quest'anno l'avrà meritato e sarà il migliore.

iteuronet
22-09-2020, 15:44
Ob torto collo:onore a Carmelo.
In ogni caso sarebbe riuscito a rendere + avvincente la Moto GP.
Con l ´Out di MM poi si é toccato l ´apice.
Tuttavia mi sembra che la vittoria finale sará piu frutto della casualitá,abbinata a meno sfiga,che al valore personale a cui fa riferimento Blade.
Il verbale e non solo del Dovi non riflette la felicitá di essere primo in campionato.
Penso che la vittoria vorrebbe ´sudarsela´.
Complotto o no trovo che la situazione pneu determini incertezza generalizzata.Buona per gli spettatori,ma frustrante per coloro che vorrebbero vedere risultati positivi,non dovuti al caso,ma frutto del proprio lavoro.
A me non me pias....

Bladerunner72
22-09-2020, 15:55
Tutta questione di prospettive, ognuno ha giustamente le proprie. Ormai il pilota generoso che corre col cuore in mano è diventat quello che ha voglia di strafare. Sarà, io ho del pilota una visione diversa.
Proprio per il fatto che manca quello che ha voglia di strafare, si sarebbe dovuto vedere un altro, o altri capaci di recitare lo stesso ruolo. In realtà si deve ammettere che nessuno si avvicina a quel livello e questo sarà un campionato dove si vincerà coi piazzamenti o col biglietto vincente alla lotteria delle gomme. Incerto fino alla fine ? Sicuramente si, e se solo questo deve contare, giusto così.
Certo anche nell'atletica ci sarebbero stati incertezza ed equilibrio senza Usain Bolt... ma cosa ci saremmo persi.
Se tutto, dal talento dei piloti alla qualità tecnica dei mezzi, deve essere sacrificato all'incertezza e all'equilibrio tanto vale guardare le gare di minimoto, non serve la MotoGP.
Oh non mi crocifiggete, io ho una visione 'antica' di questo sport, non me ne vogliate :) .

bigzana
22-09-2020, 16:03
Da questo punto di vista , a livello di 'impresa sportiva', è un mondiale più che deludente, ma è ovviamente solo un'opinione personale.
Mettiamola così, facciamo finta che il mondiale sia finito oggi. Dovi sarebbe un campione del mondo meritevole e credibile? Ed il campionato stesso, avrebbe davvero avuto un valore, premiando il più forte?

Molto personale, quasi unica direi.

Sì, Dovi sarebbe meritevole in quanto risultato migliore tra chi ha partecipato.
Gli assenti non contano, indipendentemente dal motivo dell'assenza.

Altrimenti, con questo "metro di giudizio", se domani MM si ritirasse da vincente, nessuno sarebbe più "degno"?

Bladerunner72
22-09-2020, 16:23
@Bigzana

Spiegato opra. L'assenza in se di Marquez non toglie valore al campionato e sono d'accordo. Assume ,olta importanza nel momento in cui risulta evidente che, ad aoggi, nessuno è in grado di prenderne il posto.
Un mondiale è un mondiale, ma credo nessuno consideri il mondiale di Rosberg padre alla stregua di un mondiale di Senna.
Ribadisc, esprimo solo la mia personalissima opinione, anzi mi taccio altrimento mi ripeto e non è il caso di togliere spazio ad altri.

comp61
22-09-2020, 16:33
Diciamo pure che questa situazione è stata fortemente voluta e che mm era l’unico che non se ne accorgeva e vinceva lo stesso a nastro. Via lui... Ecco quanto cercato. Forse è vero che non ci sono i veri valori in campo castrati dalle gomme, ma è così da anni ormai..

Bladerunner72
22-09-2020, 16:34
Jorge Martin rientra a Barcellona

Finita l'odissea di Jorge Martin, risultato negativo al nuovo tampone cui è stat sottoposto. Il pilota dovrà superare un ulteriore controllo all'arrivo a Barcellona e se la negatività sarà confermata sarà regolarmente in pista questo fine settimana.

mgviwe
22-09-2020, 16:35
In questi casi si vorrebbe che l'esperienza di un pilota potrebbe fare la differenza, invece il circolo vizioso gomme/grip/setting da maggior ragione ai giovanissimi.

Bladerunner72
22-09-2020, 16:38
Circuito del Montmelò, le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2020/09/22/motogp/a-barcellona-le-motogp-frenano-il-doppio-delle-f1-29-contro-15-secondi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GJ1m0g5xV-cTicxJwlC-tzLOe935MDIHoJhmUCh9pfxY0jIUxgXK9rJE

Bladerunner72
22-09-2020, 16:48
Taramasso (Michelin)

https://www.gpone.com/it/2020/09/22/motogp/michelin-a-barcellona-le-gomme-devono-fare-di-tutto-e-bene.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2rqpa652OqLLXb2fPpn-HH0QwXRSNFI_LC5V2pWdFOG7hDLXDsJj-p1Cs

MacMax
22-09-2020, 16:53
Di sicuro le gomme sono diventate l'ago della bilancia, solo che è un ago piuttosto instabile.
A sentire Taramasso c'è un range ottimale di utilizzo di circa 10/15° di temperatura, e questo range cambia in base a parametri che rasentano l'astrologia ormai.
I piloti più esperti sono quelli che vanno più in tilt rispetto ai ragazzini più "ignoranti", che non hanno esperienze pregresse su moto del genere, e forse vanno forte proprio per quello.

A Barcellona io punterei su Mir, il più "ignorante" di tutti.
Le rimonte che ha fatto finora in tutte le gare sono indicative, ormai è pronto per la vittoria, e sono convinto che sia uno dei pretendenti al titolo, assieme a Viñales.
Purtroppo gli italiani non li vedo ancora belli presenti, Bagnaia è indietro, Morbidelli ancora non è costante.

bigzana
22-09-2020, 16:58
Un mondiale è un mondiale.

Ecco, esatto.
Confondere i mondiali con il valore dei piloti è un errore.

Paolo Grandi
22-09-2020, 17:06
Imho.

Con MM out (altra categoria) stanno venendo fuori tanti piloti velocissimi e meritevoli.
Purtroppo non il Dovi, che sulla costanza e gestione delle gomme ha costruito i risultati di questi ultimi anni.
Ora però non è più tempo di gestire.

Bladerunner72
22-09-2020, 17:19
Taramasso ha confermato infatti più volte il discorso del range ridotto che del resto è stato una conseguenza della ricerca della prestazione. Si cade spesso all'ingresso in pista perchè appena tolta la termocoperta la temperatura scende sotto il valore ottimale. E ovvio che a questo punto la temperatura dell'asfalto o anche solo il vento diventano molto influenti, direi troppo. Non è un caso che ormai lla vigilia di ogni gara Taramasso metta le mani avanti parlando di incognite e difficoltà, la sensazione è che anche Michelin proceda un pò a tentoni.

rednose
22-09-2020, 21:43
ormai quello che dice michelin\taramasso manco lo leggo piú. su questo ho la stessa idea di bernardelle: la michelin ha fatto una gomma che é na ciofeca....

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
22-09-2020, 22:10
A ben guardare, il problema maggiore è quello delle tre mescole che sono praticamente uguali, sia come prestazione che come affidabilità. O meglio, differenze talmente minime da costringere a spendere ore di prove libere per ipotizzare una scelta che poi molto spesso si deve rivedere in griglia prima del via. Non si è mai vista una MotoGP dove a volte i tre piloti sul podio avevano fatto tre scelte di gomma diverse. Come dice Bernardelle, a questo punto meglio sarebbe una sola mescola, almeno tutti potrebbero lavorare davvero sulla messa a punto della moto.
Forse in Michelin lo iniziano a capire ed il prossimo anno le scelte per il posteriore scenderanno a due.

paolo33
23-09-2020, 08:05
Una gomma che lavora in un range di 10-15° è un progetto completamente sbagliato. Oppure se è pilotato è una porcheria.

Gekkonidae
23-09-2020, 09:05
E' pilotato, è palese e i risultati parlano chiaro.

io la penso come Blade, bel mondiale divertente e variopinto, ma... non fa per me.

romargi
23-09-2020, 09:29
Io non capisco proprio:

1) Prima c'era MM che vinceva e dominava quasi ogni gara: tutti a lamentarsi del suo strapotere che rendeva noiose tutte le gare. Anzi, non era nemmeno merito suo ma della Honda, moto tecnicamente superiore a tutte le altre.

2) Adesso che MM è fuori gioco, tutti a lamentarsi che il campionato è falsato, che non c'è un vero dominatore, etc, etc.
E si scopre che la Honda che guidava MM non era così superiore alle altre ma il fenomeno era lui che, finchè ha potuto, riusciva a domarla.

A me le gare piacevano prima e continuano a piacere anche adesso.

E BRAVI i piloti che vinceranno! Anche in assenza di un super-pilota e con i livelli attuali molto equilibrati, vincerà il più costante e regolare. Quello che non cade. Sicuramente non è un mondiale di serie B, visti anche i tempi sul giro.

Bistex
23-09-2020, 09:41
Anche a me piace il mondiale incerto, i piloti ci sono e danno del gran gas, su questo non c'è dubbio.
Però.... che un pilota al sabato vada come un missile e alla domenica diventi un mezza pippetta....
A pensar male si fa peccato...

Bladerunner72
23-09-2020, 09:43
Secondo me, tutto è in funzione di quello che ciascuno intende come 'spettacolo'.
Io mi incanto comunque, anzitutto per la componente tecnica dei mezzi, ma pure per il talento espresso da chi le guida. Mi entusiasmava comunque vedere un pilota dominare tutte le gare perchè osservarne la guida, per me, era spettacolo, e che fosse davanti da solo non mi cambiava nulla. E quella guida, oggi, non ce l'ha nessun altro.
Se invece per spettacolo si intende l'incertezza a tutti i livelli, sicuramente è meglio adesso, non ci piove.
Come in tutte le cose, non esiste un 'bello' assoluto e valid per tutti, ma solo diverse prospettive ed aspettative da parte di ciascuno. Fermo restando che comunque sono tutti fenomeni, dal prim all'ultimo.

Bladerunner72
23-09-2020, 11:41
Covid, altri cinque casi nel paddock

Dorna ha cominicato la positività al tampone effettuato a Misano per cinque addetti ai lavori. Si tratta di due tecnici della stessa Dorna e di tre ingegneri appartenenti a vari team. Sono tutti asintomatici ed attualmente in quarantena a Cattolica.

Bladerunner72
23-09-2020, 11:49
Team Tech 3, a rischio la sponsorizzazione Red Bull per il 2021

Indiscrezione riportata da 'Speedweek', quindi da prendere con le molle. Red Bull sarebbe intenzionata a ridurre l'investimento limitando l'appoggio al solo team interno KTM, mentre il Tech 3 perderebbe l'appoggio finanziario sia in MotoGP che in Moto3. Questo nonostante i contratti in essere abbiano scadenza a fine 2021.

Bladerunner72
23-09-2020, 11:52
Dovizioso e Petrucci

https://www.gpone.com/it/2020/09/23/motogp/dovizioso-se-voglio-il-titolo-non-posso-perdere-altro-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24mgV5BtBynN6m4IKWSEQ_WcN0K5hWUAD-7MsAFrsPaKwLzYcFRe6a4CU&refresh_ce

rednose
23-09-2020, 13:17
uhmmmm vediamo .... come ha detto lo stesso dovi in altro pezzo: se la racconta xché tirarsi la croce addosso non aiuta....

Bladerunner72
23-09-2020, 14:35
Video intervista a Marc Marquez

https://youtu.be/vcVbgNqJnVY

Bladerunner72
23-09-2020, 16:29
In Moto 3, presentato reclamo dal Team SKY nei confronti del Team Leopard, per presunta irregolarità della centralina della Honda di Masia.

Bladerunner72
23-09-2020, 16:36
Rossi e Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/09/23/motogp/rossi-il-campionato-e-aperto-a-barcellona-devo-fare-punti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2lbqHOb1ncRuT8S8mOTPFNLYI9SJCKWdyyhmRVY m12RxJLo-jBMxerTXc

Gekkonidae
23-09-2020, 16:57
[B]Video intervista a Marc Marquez

"I don't know when i'll be back"......... :rolleyes::rolleyes:

Bladerunner72
23-09-2020, 17:10
Ma alla fine dice 'Più prima che dopo'. In Spagna ipotizzano la seconda di Aragon o Valencia, io credo comunque che almeno un paio di gare le correrà.

augusto
23-09-2020, 17:58
E, intanto, da tifosi, continuiamo a goderci le classi minori con molti italiani che stanno ben figurando.

Bladerunner72
23-09-2020, 18:53
Vero, in Moto 2 ormai siamo i più forti, ne abbiamo diversi anche in Moto 3 ma purtroppo lì ogni anno salta fuori lo spagnolo di turno, quest'anno è Arenas.

augusto
23-09-2020, 19:07
Pilota con un paio di marce in più, ma troppo incline a misurare l'asfalto.

Bladerunner72
23-09-2020, 19:22
Crutchlow, lesione ai legamenti della caviglia

Della serie... se andasse a Lourdes, troverebbe chiuso. Cal Crutchlow dopo la forzata assenza in Gara 2 a Misano, è regolarmente presente qui a Barcellona. Oggi però Cal è incredibilmente scivolato uscendo dal laboratorio di analisi Covid lesionandosi i legamenti della caviglia sinistra, già pesantemente infortunata in Australia due anni fa. L'inglese dovrebbe essere comunque regolarmente in pista venerdì.

Buso63
23-09-2020, 21:38
Crutchlow, lesione ai legamenti della caviglia
Della serie... se andasse a Lourdes, troverebbe chiuso.

Commento memorabile :lol:

Blade leggo in giro che Vale avrebbe rinnovato con Petronas per il 2021 e poi partirebbe con un team proprio nel 2022..e non necessariamente Yama... si vocifera Suzuky... FantaMotoGP?

comp61
23-09-2020, 22:11
Ma alla fine dice 'Più prima che dopo'. In Spagna ipotizzano la seconda di Aragon o Valencia

alla fine più medici gli hanno dato 3 mesi, si torna ad un decorso più umano...

Bladerunner72
24-09-2020, 09:35
Jorge Martin confermato negativo, sarà regolarmente in pista venerdì mattina.

Bladerunner72
24-09-2020, 11:05
Lin Jarvis

https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/jarvis-i-problemi-al-motore-hanno-compromesso-le-nostre-prestazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Cfyk5CM-rQAnDWpNNRhggVwAEBp5481apTZH2DmgAp1dXF9wQ6hjtrdY

Bladerunner72
24-09-2020, 16:54
Cal Crutchlow ha superato la visita medica, dichiarato 'Fit'.

Bladerunner72
24-09-2020, 17:04
Inizia la conferenza stampa-

Presenti Dovizioso, Vinales, Mir, Pol Espargaro e Alex Marquez. Manca Quartararo che era nella lista.

Bladerunner72
24-09-2020, 17:17
Dovizioso
Certo sono sorpreso di essere primo, perchè a parte la vittoria in Austria non sono mai stato davvero forte. ma tutti stanno faticando, per questo il punteggio è tanto basso, si può dire la stagione inizi ora- Il mio feeling con la moto non è al massimo, si tratta di dettagli che sono però importanti. La pista mi piace spero di fare bene.

Vinales
Penso il mondiale sarà aperto fino alle ultime due gare, importante essere consistenti, mi piacciono tutte le prossime piste.

Mir
Si la consistenza è la cosa piu importante e per qualche strano motivo nessuno riesce ad averla. Abbiamo molte gare davanti ed è importante continuare a essere competitivi ovunque.

Pol Espargaro
Non siamo tropp o lontani dalle vetta, peccato per le diverse cadute che ho fatto. Barcellona non è storicamente una delle nostre piste favorite ma ora le gomme si adattano meglio alla nostra moto, potremo essere piu forti che in passato.

Alex Marquez
La stagione per noi è stata dura finora, per un rookie è importante fare tanti chilometri sulla moto e la mancanza di test non mi ha aiutato. Dobbiamo migliorare in qualifica perchè il passo in gara non è male.

Vinales
La nostra priorità è partire in prima fila perchè quando partiamo dietro per noi è difficile sorpassare. Dobbiamo spingere sui punti di forza della moto, la qualifica è sempre difficile ma per noi è diventata molto importante.

Dovizioso
Il mio modo di frenare usato fino allo scorso anno ora non va più bene, sto cercando di modificarlo ma certo non ho più modo di sfruttare quello che era il mio punto di forza, mi devo adattare.

Mir
Nelle ultime gare ho avuto modo di studiare soprattutto la Yamaha e la KTM, le moto vicine a noi noi come passo di gara. Le linee della Yamaha sono molto simili alla nostra, quelle di KTM molto diverse perchè possono frenare molto più forte, sono più simili alle Ducati.

Pol Espargaro
Abbiamo dei punti di forza come la frenata e li abbiamo ancora migliorati cosi come la trazione in uscita di curva. Vedendo gli altri, ho notato che consumiamo di piu la gomma rispetto alle Suzuki ma avendo migliorato la trazione riusciamo a difenderci

Alex Marquez
Stiamo cercando di migliorare, la Honda ha grande potenziale ma è difficile sfruttarlo. Quest'anno però spesso cn piccoli cambiamenti si riesce a migliorare parecchio, è così per tutti.

Bladerunner72
24-09-2020, 17:38
Dovizioso
La consistenza è la chiave per il titolo, finora non sono riuscito ad averla, il fatto è che tutti sono forti con moto differenti.

Vinales
Sono d'accordo la consistenza è la cosa più importante.

Mir
Bisognerebbe cercare di fare podio in tutte le gare, purtroppo il nostro punto debole sono le qualifiche e sapiamo di poter migliorare ma per il titolo bisogna partire minimo dalla seconda fila.

Dovizioso
Non so come andremo qui, il grip è sicuramente inferiore rispetto Misano. Con le gomme che abbiamo adesso, nessuno sa esattamente cosa aspettarsi. Per essere veloce devo cercare di guidare dolce, frenare meno forte e cercare di essere più veloce in percorrenza.

Vinales
Dopo il problema ai freni in Austria abbiamo montato il nuovo materiale Brembo, non avremo problemi qui.

Vinales
Il nosrro maggior problema è la velocità massima, qui abbiamo un rettilineo lungo ma fortunatamente ci si arriva da una curva veloce, dovremmo avere meno problemi.

Pol Espargaro
Mi piacerebbe vincere qui, mancheranno i tifosi ma ci proveremo anche se in passato abbiamo soffetto, per la vittoria dovremmo migliorare davvero tanto.

Mir
Non mi sento un pretendente al titolo perchè non ho ancora vinto nessuna gara, credo sia importante prima vincere delle gare per pensare al mondiale.

Dovizioso
Sono contento di correre qui perchè la pista è molto bella, il circuito non è un problema, le difficoltò che abbiamo son altre.

Alex Marquez
Le me difficoltà in qualifica ? Non riesco a sfruttare al meglio la gomma sul giro secco, in gara il mio passo non è male,.

Mir
Mi aspettavo di lottare per il podio ma non di essere così avanti in classifica. sto andando meglio di quanto pensassi.

Vinales
Sono stato al Ranch di Valentino ed è fantastico, peccato in Spagna non esista
una cosa simile per i nostri ragazzi, Io mi alleno ad Andorra, insieme ad altri piloti

Mir
Certo è una gran cosa avere un' Academy per i giovani, diciamo che la nostra Academy non p ufficiale ma ci alleniamo lo stesso.

Pol Espargaro
Una gran cosa per i giovanissimi, che si possono confrontare con i grandi, io mi alleno comunque con Marc, con mio fratello ed altri e questo ci aiuta tutti ma certo sarebbe utile per i giovani.

Dovizioso
Non ho idea di come potrà essere il calendario del prossimo anno, la situazione è ancora difficile ma sicuramente si correrà in Europa prima, rispetto a quest'anno.

Vinales
Io spero si potrà andare anche al di fuori dall'Europa. Stesse considerazioni sul calendario da parte degli altri piloti.

Pol Espargaro

Non penso di poter puntare al podio qui anche se la pista mi piace molto. Vedremo da domani, nessuno quest'anno riesce a fare previsioni prima di scendere in pista. sembra che ogni tracciato sia diventato nuovo.

Bladerunner72
24-09-2020, 17:40
NB
Alla conferenza stampa avrebbe dovuto partecipare anche Quartararo, assente per non precisati problemi fisici. Speriamo non si tratti di Covid.

Bladerunner72
24-09-2020, 18:43
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/marquez-ho-un-meeting-con-la-honda-iniziamo-a-lavorare-per-il-2021.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Fq6kmcOWSJhbYVBd6bPg8Jxn0i_8uuCoByDov5 BpQpkViHyVfuZx4iQM

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/petrucci-bagnaia-e-ok-che-sia-cosi-veloce-e-il-nostro-riferimento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GPhrAh3NQV0WobbHJXPqNwDdIoRrJXbhtp47GT IrtGduB0B5W8YuSj7M

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/bagnaia-i-problemi-di-dovi-abbiamo-parlato-ma-siamo-troppo-diversi.html?fbclid=IwAR1Rg2sWWimvFU-AttqahgDRUEq7Ec05TKRQqlroao71wn6haw8d6r5vlAg

Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/crutchlow-a-misano-cecchinello-era-lunico-che-voleva-corressi.html?fbclid=IwAR37z_1D38e1eWd2D0z7CBE22KP YMnRpkP2bUlEE17d8VHSd9kxpH8h6yRY

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/aleix-espargaro-ho-visto-un-andrea-iannone-completamente-diverso-a-misano.html?fbclid=IwAR2aIu7QE1IYL12MmEiq-Ps0N4u-9lyWCtGoZN-M-EJX7yskPtb9pILhB9s

Bladerunner72
24-09-2020, 19:29
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/rossi-con-petronas-contratto-annuale-per-il-2022-solo-uno-spiraglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DhjIoBUtFsVaVNUKifzv6jWy_9j5AYk48aBAj_ ifUOzUknkZ2ucgX9SA

Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/09/24/motogp/zarco-bagnaia-ha-meritato-piu-di-me-la-ducati-ufficiale-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0injYVpF0ySNCPo3TvB1qJjyCmxWz-MCV-gdXB4xh4VzFMkzeW2kghHYU

Bladerunner72
24-09-2020, 21:28
'Pre GP' con Nico, Zam e Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=d1p6C_3GxzE&feature=emb_logo

Bladerunner72
25-09-2020, 08:59
Buongiorno a tutto.

Si inizia, al via la FP1 della Moto 3.

Bladerunner72
25-09-2020, 09:20
FP1 Moto 3 Tempi a metà sessione

1
14
T. ARBOLINO
1:50.028
2
17
J. MCPHEE
+0.882
3
5
J. MASIA
+0.900
4
75
A. ARENAS
+0.963
5
25
R. FERNANDEZ
+1.118
6
79
A. OGURA
+1.220
7
70
B. BALTUS
+1.353
8
11
S. GARCIA
+1.368
9
55
R. FENATI
+1.376
10
23
N. ANTONELLI
+1.530

Bladerunner72
25-09-2020, 09:43
FP1 Moto 3

1
25
R. FERNANDEZ
1:48.853
2
55
R. FENATI
+0.390
3
14
T. ARBOLINO
+0.409
4
5
J. MASIA
+0.575
5
17
J. MCPHEE
+0.607
6
75
A. ARENAS
+0.696
7
23
N. ANTONELLI
+0.725
8
27
K. TOBA
+0.773
9
2
G. RODRIGO
+0.787
10
12
F. SALAC
+0.835

Bladerunner72
25-09-2020, 09:53
Parte la FP1 della MotoGP.
Dopo i prii minuti Quartararo Rossi e Morbidelli davanti a tutti.
Vinales ora primo in 1.41.2, le quattro Yamaha in testa alla classifica dei tempi.

Davide Brivio conferma l'intenzione di Suzuki di schierare altre due moto in un team satellite, se ci saranno i posti dopo il 2021. Dice anche che il loro Holeshot Device agisce solo sull'anteriore della moto e non sul posteriore, non può quindi abbassare la moto in corsa come fanno i sistemi di altre case.

Bladerunner72
25-09-2020, 10:11
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:40.972
2
12
M. VIÑALES
+0.133
3
21
F. MORBIDELLI
+0.247
4
42
A. RINS
+0.344
5
36
J. MIR
+0.433
6
46
V. ROSSI
+0.564
7
88
M. OLIVEIRA
+0.620
8
30
T. NAKAGAMI
+0.637
9
5
J. ZARCO
+0.653
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.678

Bladerunner72
25-09-2020, 10:15
Caduta di Mir alla Curva 5, senza conseguenze.

Bladerunner72
25-09-2020, 10:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
20
F. QUARTARARO
1:40.972
2
12
M. VIÑALES
+0.133
3
21
F. MORBIDELLI
+0.247
4
42
A. RINS
+0.344
5
36
J. MIR
+0.433
6
46
V. ROSSI
+0.564
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.577
8
88
M. OLIVEIRA
+0.620
9
30
T. NAKAGAMI
+0.637
10
5
J. ZARCO
+0.653

Bladerunner72
25-09-2020, 10:42
Bene Dovizioso che sale al secondo post, iniziaato bene stavolta. Grande miglioramento montand la gomma morbida.

Bladerunner72
25-09-2020, 10:43
FP1 MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:40.431
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.430
3
36
J. MIR
+0.629
4
12
M. VIÑALES
+0.674
5
41
A. ESPARGARO
+0.764
6
21
F. MORBIDELLI
+0.788
7
42
A. RINS
+0.885
8
46
V. ROSSI
+1.105
9
35
C. CRUTCHLOW
+1.118
10
88
M. OLIVEIRA
+1.161

Bladerunner72
25-09-2020, 10:57
Partita la FP1 della Moto 2.

Gekkonidae
25-09-2020, 11:01
Fatto il vuoto il Quarta... mmm...!

Bladerunner72
25-09-2020, 11:15
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
23
M. SCHROTTER
1:45.080
2
37
A. FERNANDEZ
+0.097
3
40
H. GARZO
+0.179
4
72
M. BEZZECCHI
+0.220
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.239
6
33
E. BASTIANINI
+0.295
7
11
N. BULEGA
+0.319
8
64
B. BENDSNEYDER
+0.328
9
88
J. MARTIN
+0.330
10
97
X. VIERGE
+0.338

Bladerunner72
25-09-2020, 11:38
FP1 Moto 2

1
22
S. LOWES
1:44.122
2
10
L. MARINI
+0.200
3
45
T. NAGASHIMA
+0.508
4
44
A. CANET
+0.515
5
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.587
6
72
M. BEZZECCHI
+0.643
7
88
J. MARTIN
+0.734
8
37
A. FERNANDEZ
+0.736
9
64
B. BENDSNEYDER
+0.741
10
11
N. BULEGA
+0.814

Bladerunner72
25-09-2020, 13:14
Partono le FP2, al via la Moto 3.
Molte cadute nelle prime fasi, tra gli altri Vietti e McPhee.
A terra anche Arbolino. C'è molto vento che ha portato terra in alcuni punti della pista.

Bladerunner72
25-09-2020, 13:36
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
14
T. ARBOLINO
1:49.952
2
82
S. NEPA
+0.079
3
99
C. TATAY
+0.113
4
17
J. MCPHEE
+0.199
5
16
A. MIGNO
+0.431
6
11
S. GARCIA
+0.442
7
79
A. OGURA
+0.463
8
75
A. ARENAS
+0.550
9
70
B. BALTUS
+0.573
10
7
D. FOGGIA
+0.763

Bladerunner72
25-09-2020, 13:58
FP2 Moto 3

1
5
J. MASIA
1:49.134
2
40
D. BINDER
+0.284
3
99
C. TATAY
+0.477
4
2
G. RODRIGO
+0.687
5
25
R. FERNANDEZ
+0.801
6
14
T. ARBOLINO
+0.818
7
82
S. NEPA
+0.897
8
16
A. MIGNO
+0.938
9
52
J. ALCOBA
+0.956
10
17
J. MCPHEE
+1.017

Bladerunner72
25-09-2020, 14:09
Parte la FP2 della MotoGP.
Nei primi minuti Morbidelli precede Binder Quartararo Rins e Rossi.
Caduto Zarco.

Bladerunner72
25-09-2020, 14:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
21
F. MORBIDELLI
1:40.573
2
33
B. BINDER
+0.228
3
44
P. ESPARGARO
+0.263
4
42
A. RINS
+0.284
5
20
F. QUARTARARO
+0.287
6
12
M. VIÑALES
+0.324
7
46
V. ROSSI
+0.455
8
88
M. OLIVEIRA
+0.927
9
6
S. BRADL
+0.964
10
27
I. LECUONA
+0.974

Bladerunner72
25-09-2020, 14:34
Caduto anche Bradl, il vento è molto forte e raffredda le gomme, come sempre basta poco per sballare le temperature di esercizio.
A terra pure Morbidelli, perso l'anteriore alla Curva 10.

Bladerunner72
25-09-2020, 14:41
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
21
F. MORBIDELLI
1:40.573
2
33
B. BINDER
+0.228
3
44
P. ESPARGARO
+0.263
4
42
A. RINS
+0.284
5
20
F. QUARTARARO
+0.287
6
12
M. VIÑALES
+0.297
7
46
V. ROSSI
+0.455
8
73
A. MARQUEZ
+0.749
9
88
M. OLIVEIRA
+0.927
10
6
S. BRADL
+0.964
Full Live Timi

Bladerunner72
25-09-2020, 14:54
Partiti i time attack, Binder primo davanti a Mir, Nakagami e Alex Marquex che appare in crescita.
Rossi sale sesto.
Vinales secondo.
Tempone di Morbidelli, primo a scendere sotto 1.40. Zarco secondo.

Bladerunner72
25-09-2020, 14:58
FP2 MotoGP

1
21
F. MORBIDELLI
1:39.789
2
5
J. ZARCO
+0.109
3
33
B. BINDER
+0.219
4
12
M. VIÑALES
+0.419
5
30
T. NAKAGAMI
+0.623
6
36
J. MIR
+0.652
7
44
P. ESPARGARO
+0.685
8
73
A. MARQUEZ
+0.689
9
46
V. ROSSI
+0.713
10
42
A. RINS
+0.749
Full Live Timi

andreac
25-09-2020, 15:03
Mir sempre più concreto, lo vedo bene in ottica Titolo

Bladerunner72
25-09-2020, 15:05
Tanto per inquadrare l'assurdità del momento tecnico, Bagnaia ventesimo e lontanissimo. A sto giro si dirà che in Ducati la sua guida non funziona, domani chissà.

Bladerunner72
25-09-2020, 15:11
Al via la FP2 della Moto 2.
Stanno rrivando un bel pò di nuvole sul circuito per fortuna c'è il vento.

andreac
25-09-2020, 15:16
In effetti la situazione rasenta il ridicolo, non ci sono certezze tecniche. La fornitura di pneumatici ha qualcosa che non va.

Bladerunner72
25-09-2020, 15:30
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
23
M. SCHROTTER
1:45.211
2
22
S. LOWES
+0.083
3
72
M. BEZZECCHI
+0.213
4
87
R. GARDNER
+0.338
5
10
L. MARINI
+0.393
6
12
T. LUTHI
+0.454
7
9
J. NAVARRO
+0.473
8
44
A. CANET
+0.567
9
37
A. FERNANDEZ
+0.571
10
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.685
Full Live Timi

Bladerunner72
25-09-2020, 15:53
FP2 Moto 2

1
23
M. SCHROTTER
1:44.531
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.066
3
97
X. VIERGE
+0.269
4
72
M. BEZZECCHI
+0.292
5
33
E. BASTIANINI
+0.355
6
44
A. CANET
+0.466
7
9
J. NAVARRO
+0.591
8
64
B. BENDSNEYDER
+0.603
9
12
T. LUTHI
+0.625
10
22
S. LOWES
+0.763
Full Live Timi

Bladerunner72
25-09-2020, 17:33
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/bagnaia-se-zarco-vincesse-qui-potrebbe-soffiarmi-la-ducati-ufficiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RxYWS7c2b7dekK56lyodbpXTEuvO7MlZR8pPcF U3WToSRfHY52ttC_8w

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/alex-marquez-scherza-l8deg-posto-marc-mi-ha-dato-una-pozione-magica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ZKp32CBY-qXlDTg17p1k4xbnmhIPExfNbYkr4IPkOMClzUNswWL9LEg0

Bladerunner72
25-09-2020, 18:06
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Luca Marini

https://www.youtube.com/watch?v=3pibDUb3GDs

andreac
25-09-2020, 18:08
Quello di Bagnaia mi pare un buon approccio:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/85a7feff8588a1e0351370f60e645a72.jpg

Bladerunner72
25-09-2020, 18:13
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/zarco-non-vado-forte-sono-gli-altri-piloti-ducati-ad-essere-lenti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BquebIvjoVuNjR36IDpj90QKzR2Fmerz8Zzy5r dZRzXUU2LbYT1_64uk&refresh_ce

Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/mir-essere-un-perfezionista-e-il-mio-miglior-pregio-come-pilota.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WJkNQMGa_U5uLa4aVYG5czmg_XIy-kor2ieyeugMrsKsQKgciHNIM5bc

Bladerunner72
25-09-2020, 18:29
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/rossi-a-barcellona-ce-cosi-poco-grip-da-sembrare-uno-scherzo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0cuUaZLsihiv39LrSwWx-2ndZUAfMHuiYmFRLggb2jovkJzgmYPizR3tU

Bladerunner72
25-09-2020, 18:42
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/quartararo-ho-avuto-problemi-ai-freni-ma-sono-contento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YxypRfaPFqRvbeBUnkpUFIUThHT8jh1VtX8Ljc iaAZOhTEkllOTcNuTQ

Binder
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/binder-sembrava-di-guidare-sul-ghiaccio-ma-e-stato-divertente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2uGqnte5XcQKXtgJc6YgFGOCP0N7Y8WHydoLs9z dWNIz_qGUXEWqcdTB4&refresh_ce

Bladerunner72
25-09-2020, 19:05
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/morbidelli-in-squadra-con-rossi-le-battaglie-piu-belle-si-fanno-con-gli-amici-veri?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1bQLJGn05UW0NxmlCbq0MvlWJd_zqlsb1K9ch6d klqIrV6UiWeE_O1PmY

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/nakagami-veloce-sul-giro-secco-ma-lento-sul-passo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2wQwzU0gcXO2zRsB8j1qVq2mEp5rhOiaGf6LiGP UoCqFpq8XvzhKHP7Ds

Bladerunner72
25-09-2020, 20:27
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/25/motogp/dovizioso-per-andare-forte-bisognava-rischiare-non-ho-voluto-farlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HE8M5-AmwApxv6_gMaOik1_HLJXc8nFjoUYJ4y85fZ1XheC6GCntRrUE

Bladerunner72
25-09-2020, 21:46
Covid, positivo un ingegnere del Team LCR

Un altro caso di positività che si aggiunge ai cinque comunicati ieri. Il tecnico in questione è in quarantena ma fortunatamente tutti coloro che erano stati a aontatto con lui sono risultati negativi compreso Crutchlow. Il buon Cal, almeno questa, l'ha scampata.
Certo più si va avanti più aumenta il rischio che il Covid possa condizionare un mondiale già travagliato di suo.

Bladerunner72
26-09-2020, 08:57
Buongiorno a tutti.

Tra poco via alla FP3 della Moto 3. Cielo sereno ma fa freddo, solo 12 gradi, il vento è calato.

Bladerunner72
26-09-2020, 09:20
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:49.073
2
14
T. ARBOLINO
+0.810
3
27
K. TOBA
+0.898
4
2
G. RODRIGO
+1.224
5
82
S. NEPA
+1.300
6
17
J. MCPHEE
+1.311
7
55
R. FENATI
+1.359
8
23
N. ANTONELLI
+1.396
9
7
D. FOGGIA
+1.480
10
5
J. MASIA
+1.580
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 09:43
FP3 Moto 3

1
14
T. ARBOLINO
1:48.635
2
55
R. FENATI
+0.143
3
5
J. MASIA
+0.241
4
11
S. GARCIA
+0.254
5
2
G. RODRIGO
+0.310
6
7
D. FOGGIA
+0.321
7
16
A. MIGNO
+0.338
8
25
R. FERNANDEZ
+0.438
9
27
K. TOBA
+0.509
10
40
D. BINDER
+0.573
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 09:54
Parte la FP3 della MotoGP. Sessione cuciale, bisognerà fare molta attenzione nei primi minuti perchè l'asfalto è ancora molto freddo.
Nei primi minuti Quartararo precede Vinales Binder e Petrucci.

Bladerunner72
26-09-2020, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:40.359
2
36
J. MIR
+0.218
3
12
M. VIÑALES
+0.260
4
44
P. ESPARGARO
+0.361
5
33
B. BINDER
+0.414
6
9
D. PETRUCCI
+0.424
7
38
B. SMITH
+0.438
8
30
T. NAKAGAMI
+0.443
9
21
F. MORBIDELLI
+0.468
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.548
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 10:14
Buon passo avanti di Petrucci che ha tolto quasi un secondo e mezzo al tempo di ieri. Anche Bagnaia ha migliorato ma è ancora fuori dai dieci nella combinata dei tempi.
Pecco fa registrare la velocità più alta mai raggiunta qui a Barcellona, 352 Km/h.
Caduta di Lecuona.
Brutta caduta anche per Aleix Espargaro che si rialza a fatica.
Quartararo 1.39.7, miglior tempo del fine settimana.

Bladerunner72
26-09-2020, 10:26
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
20
F. QUARTARARO
1:39.768
2
12
M. VIÑALES
+0.677
3
36
J. MIR
+0.809
4
33
B. BINDER
+0.924
5
44
P. ESPARGARO
+0.952
6
41
A. ESPARGARO
+0.956
7
21
F. MORBIDELLI
+0.988
8
9
D. PETRUCCI
+1.007
9
38
B. SMITH
+1.029
10
30
T. NAKAGAMI
+1.034
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 10:29
Pol Espargaro sale al secondo post davanti a Nakagami e Alex Marquez che sta facendo bene anche oggi.
Pol Espargaro al comando.
Rossi ora è uscito dalla top ten.
Bene Miller, 1.39.9, è quarto. Sei minuti alla fine.
Vinales al comando, Rossi quinto, i primi dieci in poco più di tre decimi!.
Rossi quarto.
Bagnaia sesto, caduta di Crutchlow.

Bladerunner72
26-09-2020, 10:39
Dovizioso ancora fuori dai dieci, perde molto nel T4, il tratto di percorrenza.
Vinales sceso a 1.39.4 poi Quartararo EspP Zarco e Rossi.
Zarco sale terzo.
Quartararo al comando, Oliveira terzo, credo Dovi sia fuori ormai.
Bene Petrucci quarto, confermo Dovi fuori dai dieci.

alexcolo
26-09-2020, 10:41
C'è vento?

Bladerunner72
26-09-2020, 10:43
FP3 MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:39.418
2
12
M. VIÑALES
+0.044
3
88
M. OLIVEIRA
+0.089
4
9
D. PETRUCCI
+0.284
5
5
J. ZARCO
+0.291
6
44
P. ESPARGARO
+0.338
7
21
F. MORBIDELLI
+0.356
8
46
V. ROSSI
+0.418
9
33
B. BINDER
+0.423
10
36
J. MIR
+0.444
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 10:45
@Alexcolo

No il vento è calato ma asfalto freddo, non superava i 30 gradi.

Bladerunner72
26-09-2020, 11:15
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
10
L. MARINI
1:43.765
2
22
S. LOWES
+0.053
3
88
J. MARTIN
+0.088
4
23
M. SCHROTTER
+0.115
5
87
R. GARDNER
+0.143
6
37
A. FERNANDEZ
+0.358
7
57
E. PONS
+0.390
8
45
T. NAGASHIMA
+0.435
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.546
10
96
J. DIXON
+0.575
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 11:36
Ben sette cadute nella sessione, a terra tra gli altri Bezzecchi e Bastianini.

Bladerunner72
26-09-2020, 11:38
FP3 Moto 2

1
22
S. LOWES
1:43.523
2
42
M. RAMIREZ
+0.229
3
10
L. MARINI
+0.242
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.292
5
88
J. MARTIN
+0.330
6
23
M. SCHROTTER
+0.357
7
72
M. BEZZECCHI
+0.359
8
87
R. GARDNER
+0.385
9
97
X. VIERGE
+0.453
10
37
A. FERNANDEZ
+0.600
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 12:34
Al Via la Q1 della Moto 3.

Bladerunner72
26-09-2020, 12:41
Rossi-Petronas, è ufficiale

Arrivato l'annuncio ufficiale, siglato il contratto che lega Rossi e Team Petrnas per il 2021. Rossi come detto in precedenza porterà con sè David Munoz, Matteo Flamigni ed il 'coach' Gavira.

Bladerunner72
26-09-2020, 12:52
Terminata la Q1 della Moto 3, passano in Q2 Lopez, Antonelli, McPhee e Arenas.
Pole position e nuovo record della pista per Tony Arbolino, sei decimi rifilati al secondo. Arbolino ha firmato oggi il contratto che lo lega al Team Liquy Moly di Moto 2 per il prossimo anno.

Bladerunner72
26-09-2020, 13:17
Q2 Mot 3 - Così al via
1
14
T. ARBOLINO
1:47.762
2
25
R. FERNANDEZ
+0.618
3
2
G. RODRIGO
+0.618
4
75
A. ARENAS
+0.628
5
5
J. MASIA
+0.728
6
23
N. ANTONELLI
+0.832
7
12
F. SALAC
+0.942
8
27
K. TOBA
+0.967
9
40
D. BINDER
+1.026
10
11
S. GARCIA
+1.062
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 13:30
Parte la FP4 della MotoGP.
Nei primi inuti comanda Rossi davanti a Quartararo Zarco Vinales e Mir.
Vinales e Mir scavalcano Rossi. Bagnaia sembra aver trovato la via, è quinto.

Bladerunner72
26-09-2020, 13:45
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

1
12
M. VIÑALES
1:40.315
2
36
J. MIR
+0.037
3
46
V. ROSSI
+0.059
4
20
F. QUARTARARO
+0.186
5
63
F. BAGNAIA
+0.277
6
21
F. MORBIDELLI
+0.304
7
5
J. ZARCO
+0.326
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.344
9
30
T. NAKAGAMI
+0.370
10
44
P. ESPARGARO
+0.473
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 13:52
Tutte le Yamaha molto veloci, Rossi ha un gran passo ma stanno usando tutti la soft posteriore e non si sa se possa essere la scelta per la gara Ora Rossi ha montato la media.
Ora Rossi al primo giro con la media ripete subito gli stessi tempi. Gran passo stavolta sembra messo bene.
Vinales EspP Mir e Rossi sono in 59 millesimi.
Anche Mir ottimo passo, un filo meno costante rispetto a Rossi ma ha fatto oltre 20 giri con le stesse gomme.

Bladerunner72
26-09-2020, 14:03
FP4 MotoGP

1
12
M. VIÑALES
1:40.315
2
44
P. ESPARGARO
+0.020
3
36
J. MIR
+0.037
4
46
V. ROSSI
+0.059
5
20
F. QUARTARARO
+0.062
6
33
B. BINDER
+0.249
7
63
F. BAGNAIA
+0.277
8
21
F. MORBIDELLI
+0.304
9
5
J. ZARCO
+0.326
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.344
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 14:12
Partita la Q1 della MotoGP, Dovizioso deve assolutamente passare in Q2.

Jarvis
Abbiamo firmato con Rossi un contratto da pilota ufficiale, sarà in Petrnas ma con appoggio e moto identici a quello del team interno. Il contratto ha richiesto tempo perchè Yamaha è giapponese ed il team malese, a volte era anche difficile intendersi sui dettagli. Per il 2022, decideremo insieme a metà del prossimo anno.

Bladerunner72
26-09-2020, 14:21
Miller e Aliex Espargaro i più veloci con la prima gomma, poi Crutchlow Bagnaia e Dovi.
Niente da fare per Dovi che è a un secondo da Miller.
Passano in Q2 Miller e Nakagami, anche Bagnaia fuori e partirà 14mo, Dovi 17mo.
Bagnaia dalle stelle all'inferno nel giro di una settimana.

Duddits
26-09-2020, 14:28
Dovi parte 17esimo, che disastro.

Bladerunner72
26-09-2020, 14:36
Partita la Q2 della MotoGP.

Caduto Oliveira. Morbidelli Vinales e Rossi davanti al momento.
Morbidelli, Miller, Zarco e Vinales i migliori con la prima gomma.
Volano le Yamaha, tutti e quattro hanno il casco rosso ora.
Quartararo primo al momento davanti a Rossi.
Pole di Morbidelli !!! Quartararo e Rossi in prima fila. I tre ... Petronas davanti a tutti.

Bladerunner72
26-09-2020, 14:53
Q2 MotoGP - Così al via

1
21
F. MORBIDELLI
1:38.798
2
20
F. QUARTARARO
+0.210
3
46
V. ROSSI
+0.331
4
43
J. MILLER
+0.427
5
12
M. VIÑALES
+0.573
6
5
J. ZARCO
+0.580
7
44
P. ESPARGARO
+0.697
8
36
J. MIR
+0.830
9
9
D. PETRUCCI
+0.843
10
33
B. BINDER
+0.861
Full Live Ti

Bladerunner72
26-09-2020, 14:54
Che giornata per Petronas... due ore dopo l'annuncio di Rossi... tutti e tre i piloti in prima fila.
Prima pole del Morbido e nuovo record della pista.

Pav82
26-09-2020, 14:59
Ma dovizioso che problemi ha per andare così male? Capisco che la gomma non gli piaccia ma secondo me di testa non è così a posto ultimamente

Bladerunner72
26-09-2020, 15:04
Non credo siano problemi di testa, pure Bagnaia che pareva essere l'unico a saperla guidare non è che sia andato meglio. A questo giro la lotteria ha premiato Miller e Petrucci, ormai è il caso a decidere.

Bladerunner72
26-09-2020, 15:10
Parte la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Roberts, Dixon, Navarro e Bulega.

Bladerunner72
26-09-2020, 15:54
Q2 Moto 2 - Così al via

1
10
L. MARINI
1:43.355
2
9
J. NAVARRO
+0.181
3
22
S. LOWES
+0.282
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.297
5
96
J. DIXON
+0.349
6
72
M. BEZZECCHI
+0.359
7
16
J. ROBERTS
+0.386
8
42
M. RAMIREZ
+0.508
9
97
X. VIERGE
+0.516
10
87
R. GARDNER
+0.519
Full Live Ti

jocanguro
26-09-2020, 16:15
Abbonato…

Bravo Blade e grazie di tutto …
:D:D:D:D

dico la mia opinione, forse torno sull'argomento perchè leggo solo ora:
Scusatemi...

ma se in un campionato mettiamo di formula uno,
avessimo livelli tecnici diversi ma molto simili,
piloti tutti diversi ,ma similmente forti,
scuderie diverse ma molto capaci,
e in tutto questo intendo come "diversi" ovvero non monomarca.. tanto per intenderci…

sai che bel campionato combattuto che verrebbe fuori ?
sai che incertezza sino alla fine?
sai quanti bei sorpassi e quanto divertimento ?
sai che fiato sospeso fino in fondo ??
insomma un bel campionato che premia proprio lo sport e l'agonismo …
e secondo me tutti hanno il cuore gettato oltre l'ostacolo, si è visto con sorpassi gagliardi e rimonte sorprendenti…:D:D
aggiungo anche che (non per volergli male , non sia mai ..) ma forse è quasi un bene che non ci sia MArchez , se ci fosse lui , vincerebbe sempre, e sarebbe un campionato assegnato già dalla seconda gara, diciamo che il vero agonismo si ridurrebbe a vedere tutta la gara dal secondo arrivato in giu …

dai, io sono contento cosi…;)

p.s. correggo, si vorrei al piu presto anche Marchez è un campione e pilota formidabile,
e forse spero in futuro cammini un po meno a vita persa,
e forse durerà di piu,
e forse sarà un po piu "umano"
e forse si troverà a combattere con i suoi rivali
e forse sarà tutto piu livellato,

e ne guadagnerà lo sport ...:D:D:D

Bladerunner72
26-09-2020, 16:40
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/jack-miller-lobiettivo-in-gara-sara-schivare-tutti-i-tear-off.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR30_YmGbiYdm0hMnyNkOTZzSkYE0BB31OP24u5jn Hz2lnynHewVF8zVrJw&refresh_ce

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/bagnaia-ho-sbagliato-io-ma-non-mi-arrendo-ho-il-passo-dei-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3CRToZZF366RJcp6dTisYqABvKBODgNC2cObm_L pOCfeD8L3XfyB51N00&refresh_ce

Bladerunner72
26-09-2020, 17:22
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/mir-la-suzuki-continua-ad-avere-problemi-con-le-gomme-nuove.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pU_cLHVJn4w8_flYlm0M8k0NTE64PdBic05Ylt 4bDEd0VeSw0nORnkj4&refresh_ce

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/petrucci-domani-sara-una-gara-di-sopravvivenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TOTc0szeNue1W0-WLtTxU3YYtJXJKKPNyEHAc4TXWsRQ6hJIImYOA06s

Bladerunner72
26-09-2020, 18:18
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Enea Bastianini

https://www.youtube.com/watch?v=St_t3W0O4Xk&feature=emb_logo

Bladerunner72
26-09-2020, 18:35
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/p-espargaro-la-seconda-parte-della-corsa-sara-un-rischio-continuo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0K4DYKFsWFvMe731gnTMBgKIGuVbVTRmEtyBS70 pRfI9JxPYHfPnm66C8&refresh_ce

Bladerunner72
26-09-2020, 18:59
Morbidelli e Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/franco-morbidelli-bello-battere-quartararo-nel-giro-di-qualifica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0CPh8Dvu9ZDVdtKLd1_lOoplHZT3ZLBgBvr7PWr o49S2HD4u5hc1w4Y-k&refresh_ce

Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/rossi-jarvis-a-tavullia-per-licenziarmi-lho-convinto-a-tenermi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04IyIGrEUY_6VnI5f4HNYAv8ZMG5idTS31axZkr djA6AEkxzpIhJbUWE4

Kinobi
26-09-2020, 19:04
Quartararo sta dimenticandosi che Morbido un Mondiale lo ha vinto. Lui miglior piazzamento 5.

iteuronet
26-09-2020, 19:40
Blade ma al Balda che l ´hanno scorso inizialmente sembrava uno dei pretendenti al titolo cosa é successo?

paolor_it
26-09-2020, 20:27
Spiace ma il Dovi ha dimostrato ancora una volta di non fare la differenza rispetto agli altri piloti ducati.
Essere in testa al mondiale diventa quasi motivo di imbarazzo.

Bladerunner72
26-09-2020, 20:49
@Iteuronet

Difficile da dire, ma è una cosa che a Baldassarri succede tutti gli anni. Partenze eccellenti per poi perdersi durante la stagione. Quest'anno forse c'entrano anche le vicissitudini finanziarie di Sito Pons, a inizio 2020 si parlava anche di sequestro di beni e possibile chiusura del team per il contenzioso col fisco.

Bladerunner72
26-09-2020, 20:51
Dovizioso

https://www.gpone.com/it/2020/09/26/motogp/dovizioso-lotto-lavoro-e-fatico-correre-cosi-e-frustrante-e-pesante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR12JuTDS6w8VLXHaw_Tv9K5uMNNUWkAeC-Pdmhqt_dr8VujxYYmlTSd1lU&refresh_ce

comp61
26-09-2020, 23:26
Incredibile VR é riuscito a spuntare ancora una moto ufficiale!

Bladerunner72
27-09-2020, 06:40
Lin Jarvis lo aveva detto già quando confermò Vinales e promosse Quartararo per il 2021. Se Rossi avesse deciso di continuare, Yamaha avrebbe comunque garantito la moto ufficiale. Ma già lo stanno facendo ora col francese.

Paolo Grandi
27-09-2020, 08:43
Infatti l'unica notizia, per così dire, è il contratto di 1 anno secco senza opzioni.

robiledda
27-09-2020, 08:54
la differita su TV8 è alle 17,00? e non alle 18,00 come riportato sul 1° post?

Bladerunner72
27-09-2020, 09:14
@Robilredda

A ieri gli orari erano ancora quelli riportati, provo a verificare. Questi di TV8 tirano matti con sti orari.

robiledda
27-09-2020, 09:18
ho guardato qui

https://tv8.it/guidatv.html

Paolo Grandi
27-09-2020, 09:22
Sul sito tv8 vedo F1 alle 18.20.

Per cui è mooolto probabile che la MotoGP sia alle 17.00.

Bladerunner72
27-09-2020, 09:37
Confermo, anticipata alle 17. Scusate, non è colpa mia, inizialmente era inserita alle 18.
Quello che non capisco è che gli orari dei gp si sanno da mesi, ogni volta cambiano la programmazione all'ultimo momento. Inspiegabile.
Ho corretto gli orari nel posto introduttivo.

Bladerunner72
27-09-2020, 09:39
Partono i warmup, al via la Moto 3.

Bladerunner72
27-09-2020, 10:04
Warmup Moto 3

1
23
N. ANTONELLI
1:49.715
2
75
A. ARENAS
+0.001
3
2
G. RODRIGO
+0.044
4
5
J. MASIA
+0.044
5
7
D. FOGGIA
+0.066
6
14
T. ARBOLINO
+0.148
7
40
D. BINDER
+0.239
8
12
F. SALAC
+0.349
9
25
R. FERNANDEZ
+0.393
10
53
D. ÖNCÜ
+0.564

Bladerunner72
27-09-2020, 10:31
Incredibile ... nel warmup Moto 2 la moto di Fernandez prende fuoco all'improvviso sotto il sedere del pilota, che salta giù con la tuta che inizia a bruciare. Forse una perdita dal serbatoio della benzina.

Bladerunner72
27-09-2020, 10:33
Warmup Moto 2

1
10
L. MARINI
1:43.924
2
22
S. LOWES
+0.122
3
88
J. MARTIN
+0.226
4
44
A. CANET
+0.385
5
23
M. SCHROTTER
+0.432
6
33
E. BASTIANINI
+0.456
7
12
T. LUTHI
+0.472
8
37
A. FERNANDEZ
+0.485
9
72
M. BEZZECCHI
+0.537
10
42
M. RAMIREZ
+0.609

Bladerunner72
27-09-2020, 10:41
Parte il warmup della MotoGP.
Per un tratto Morbidelli e Rossi girano in tandem, non credo fosse preparata la cosa ma bello vederli girare assieme. Sembrano molto a posto entrambi.soprttutto in inserimento e percorrenza.
Quartararo comanda davanti a Rossi Morbidelli Mir Petrucci e Bagnaia.
Caduto Quartararo. Strana caduta innescata da quello che è sembrato un problema in staccata, pilota che tira lungo nella ghiaia e cade praticamente da ferm.
Nakagami scavalca Rossi ed è secondo dietro Quartararo che è ripartito senza passare dai box, la moto non aveva riportato danni.

Bladerunner72
27-09-2020, 11:02
Warmup MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:40.139
2
30
T. NAKAGAMI
+0.180
3
46
V. ROSSI
+0.201
4
21
F. MORBIDELLI
+0.334
5
35
C. CRUTCHLOW
+0.348
6
36
J. MIR
+0.387
7
12
M. VIÑALES
+0.413
8
5
J. ZARCO
+0.433
9
63
F. BAGNAIA
+0.458
10
41
A. ESPARGARO
+0.512

Bladerunner72
27-09-2020, 11:58
Parte la Moto 3, gara su 21 giri.

Arbolino scatta primo davanti a Rodrigo.
Al secondo giro Arblino Rodrigo Arenas Binder Salac.

Bladerunner72
27-09-2020, 12:06
Posizioni al terzo giro

1
75
A. ARENAS
4:03.012
2
40
D. BINDER
+0.082
3
2
G. RODRIGO
+0.155
4
14
T. ARBOLINO
+0.294
5
12
F. SALAC
+0.427
6
11
S. GARCIA
+0.514
7
25
R. FERNANDEZ
+0.616
8
17
J. MCPHEE
+0.734
9
23
N. ANTONELLI
+1.113
10
27
K. TOBA
+1.547

Bladerunner72
27-09-2020, 12:09
Passa al comando Rodrigo su Arbolino McPhee e Binder.
Arbolino al comando, caduto Migno.
Cade McPhee che abbatte Arenas, colpo di scena per il mondiale.

Bladerunner72
27-09-2020, 12:15
Posizioni dopo sei giri

1
14
T. ARBOLINO
12:17.998
2
40
D. BINDER
+0.099
3
11
S. GARCIA
+0.362
4
5
J. MASIA
+0.729
5
2
G. RODRIGO
+0.871
6
25
R. FERNANDEZ
+1.084
7
12
F. SALAC
+1.389
8
27
K. TOBA
+1.719
9
7
D. FOGGIA
+1.927
10
52
J. ALCOBA
+2.027

Bladerunner72
27-09-2020, 12:21
Posizioni a metà gara

1
5
J. MASIA
18:39.667
2
2
G. RODRIGO
+0.082
3
40
D. BINDER
+0.175
4
14
T. ARBOLINO
+0.258
5
25
R. FERNANDEZ
+0.477
6
11
S. GARCIA
+0.577
7
7
D. FOGGIA
+0.866
8
12
F. SALAC
+1.068
9
23
N. ANTONELLI
+1.606
10
13
C. VIETTI
+1.710

Bladerunner72
27-09-2020, 12:25
Binder al comando su Rodrig e Arbolino. Venti piloti in due secondi.

Bladerunner72
27-09-2020, 12:28
Gara in crescendo di Foggia che si porta al comando a sette giri dalla fine.
Torna davanti Rodrig.

Bladerunner72
27-09-2020, 12:29
Posizioni a sei giri dalla fineùù

1
7
D. FOGGIA
27:08.200
2
40
D. BINDER
+0.198
3
2
G. RODRIGO
+0.310
4
11
S. GARCIA
+0.397
5
5
J. MASIA
+0.503
6
14
T. ARBOLINO
+0.594
7
13
C. VIETTI
+0.714
8
25
R. FERNANDEZ
+0.858
9
23
N. ANTONELLI
+0.982
10
55
R. FENATI
+1.089

Bladerunner72
27-09-2020, 12:39
All'ultimo giro Foggia Binder e Arbolino davanti a tutti. Ce la faremo ?
Vince Binder su Arbolino e Foggia. Non vinciamo una volata che sia una, incredibile.

Bladerunner72
27-09-2020, 12:44
Ordine di arrivo Moto 3

1
40
D. BINDER
38:32.507
2
14
T. ARBOLINO
+0.103
3
7
D. FOGGIA
+0.157
4
11
S. GARCIA
+0.232
5
21
A. LOPEZ
+0.386
6
5
J. MASIA
+1.218
7
13
C. VIETTI
+1.293
8
55
R. FENATI
+1.436
9
23
N. ANTONELLI
+1.928
10
2
G. RODRIGO
+1.932

Bladerunner72
27-09-2020, 13:18
Parte la Moto 2. Il cielo si sta rannuvolando e la temperatura dell'asfalto è 10 gradi più bassa rispetto a ieri.
Scatta al comando Marini su Diggia Navarr e Bezzecchi.

Bladerunner72
27-09-2020, 13:25
Posizioni al terzo giro

1
10
L. MARINI
3:50.348
2
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.182
3
9
J. NAVARRO
+0.548
4
72
M. BEZZECCHI
+1.036
5
22
S. LOWES
+1.119
6
16
J. ROBERTS
+1.341
7
33
E. BASTIANINI
+1.794
8
96
J. DIXON
+2.100
9
97
X. VIERGE
+2.226
10
44
A. CANET
+2.971

Bladerunner72
27-09-2020, 13:27
Dopo un buono spunto al via Bastianini sembra faticare, ottavo al momento.
Ritiro per Bulega, danneggiato lo scarico in un contatto di gara.
Lowes passa Navarro ed è terzo, i primi quattro sono in un secondo.
Problemi per Bezzecchi che figura al dodicesimo posto, ha fatto un errore perdendo tre secondi.
Marini porta il vantaggio a un secondo.
Lowes ha passato Diggia e recupera, mezzo secondo il gap da Marini.

Bladerunner72
27-09-2020, 13:40
Posizioni a metà gara

1
10
L. MARINI
18:45.360
2
22
S. LOWES
+0.330
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.217
4
16
J. ROBERTS
+2.298
5
9
J. NAVARRO
+2.677
6
33
E. BASTIANINI
+4.066
7
37
A. FERNANDEZ
+4.221
8
72
M. BEZZECCHI
+5.261
9
44
A. CANET
+5.517
10
12
T. LUTHI
+5.868

Bladerunner72
27-09-2020, 13:48
Lowes è attaccato a Marini ma è lontano in classifica generale, per Luca sarebbe ottimo anche il secondo posto.
Lowes passa e va al comando.
Lowes ne ha di più, sta allungando. Sei giri alla fine.

Bladerunner72
27-09-2020, 13:51
Posizioni a cinque giri dalla fine

1
22
S. LOWES
29:08.729
2
10
L. MARINI
+0.272
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+2.920
4
9
J. NAVARRO
+4.209
5
16
J. ROBERTS
+4.693
6
37
A. FERNANDEZ
+5.586
7
33
E. BASTIANINI
+5.910
8
44
A. CANET
+6.514
9
72
M. BEZZECCHI
+7.264
10
12
T. LUTHI
+9.859

Bladerunner72
27-09-2020, 13:53
Marini non sembra volersi accontentare e ha ripreso Lowes.
Lowes in difficoltà con la gomma posteriore, Marini torna davanti a due giri dalla fine.
Marini se ne va, Lowes ha mollato.
Vince Luca Marini su Lowes e Diggia !

Bladerunner72
27-09-2020, 14:01
Ordine di arrivo Moto 2

1
10
L. MARINI
38:11.103
2
22
S. LOWES
+0.981
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+4.399
4
9
J. NAVARRO
+5.608
5
16
J. ROBERTS
+5.797
6
33
E. BASTIANINI
+6.080
7
72
M. BEZZECCHI
+8.552
8
44
A. CANET
+9.928
9
42
M. RAMIREZ
+14.874
10
23
M. SCHROTTER
+15.058

Bladerunner72
27-09-2020, 14:36
Cielo nuvoloso e temperatura scesa a 17 gradi.
Al via credo le Ducati di Miller e Zarco potrebbero sfruttare il lungo tratto fino alla Curva 1 e se le Yamaha si faranno bloccare, potrebbe diventare una gara tutta in gruppo. Anche perchè nei primi giri il grip sarà molto scarso.

Bladerunner72
27-09-2020, 14:43
Inutile dire che l'incognita per tutti è la resa delle gomme, sembra ci sia più preoccupazione per l'anteriore che per il posteriore. Vista la bassa temperatura molti orientati alla soft posteriore.
Taramasso conferma, quasi tutti con doppia soft.

Campa
27-09-2020, 14:50
Nelle prime file tutti con soft sia davanti che dietro tranne le KTM che montano le medie all’anteriore.
Questo abbassamento di temperatura rimescolerà le carte?

Bladerunner72
27-09-2020, 14:58
Parte la MotoGP.

Bladerunner72
27-09-2020, 15:02
Morbidelli al comando su Miller e Quartararo, Zarco a terra e pure Dovizioso !!!
Rossi ale spalle di Morbidelli.
Morbidelli Rossi Quartararo e Miller davanti, disastro Vinales, quindicesimo.

Bladerunner72
27-09-2020, 15:05
Posizioni al terzo giro

1
21
F. MORBIDELLI
3:32.171
2
46
V. ROSSI
+0.368
3
20
F. QUARTARARO
+0.969
4
43
J. MILLER
+1.345
5
36
J. MIR
+1.613
6
44
P. ESPARGARO
+2.417
7
42
A. RINS
+2.629
8
9
D. PETRUCCI
+2.774
9
63
F. BAGNAIA
+3.249
10
41
A. ESPARGARO
+3.579

Bladerunner72
27-09-2020, 15:08
Dovizioso incolpevole, abbattuto per il secondo anno di fila, coinvolto anche Petrucci nel disastro ma Danilo si è salvato ed è in gara.
Quartararo addosso a Rossi, sempre i tre Yamaha al comando.
Quartararo passa Rossi.
Miller quarto resta vicino e stanno arrivando Mir e Rins, non sembra le Yamaha possano fuggire.

lukinen
27-09-2020, 15:11
Petronas più veloce in rettilineo della monster.... possibile?

Bladerunner72
27-09-2020, 15:15
Posizioni dopo sette giri

1
21
F. MORBIDELLI
13:06.296
2
20
F. QUARTARARO
+0.241
3
46
V. ROSSI
+0.583
4
43
J. MILLER
+1.310
5
36
J. MIR
+2.273
6
42
A. RINS
+4.372
7
44
P. ESPARGARO
+4.876
8
9
D. PETRUCCI
+5.183
9
63
F. BAGNAIA
+5.460
10
33
B. BINDER
+5.662
Full Live Timing

Bladerunner72
27-09-2020, 15:17
Quartararo al comando su Morbidelli e Rossi.
Vinales sempre quindicesimo.

lukinen
27-09-2020, 15:24
Che salvataggio di Morbidelli!!!!

Bladerunner72
27-09-2020, 15:24
Jolly di Morbidelli che rischia di volare via, iniziano i problemi di gomme.
Rossi secondo alle spalle di Quartararo.
Caduto Pol Espargro, Mir ha preso Miller per i quarto posto.

Bladerunner72
27-09-2020, 15:27
Caduto Rossi !! Gran peccato, speriamo ci resti Morbidelli.

lukinen
27-09-2020, 15:30
Addio definitivo alle chances mondiali di Rossi ....

Bladerunner72
27-09-2020, 15:30
Posizioni a sette giri dalla fine

1
20
F. QUARTARARO
28:37.515
2
21
F. MORBIDELLI
+3.239
3
36
J. MIR
+4.219
4
43
J. MILLER
+5.071
5
42
A. RINS
+6.048
6
9
D. PETRUCCI
+8.357
7
63
F. BAGNAIA
+8.497
8
30
T. NAKAGAMI
+8.651
9
33
B. BINDER
+11.299
10
88
M. OLIVEIRA
+11.465
Full Live Timing

Bladerunner72
27-09-2020, 15:34
Mir ha preso Morbidelli per il secondo psto.
Rins passa miller ed è quarto. Due Yamaha e due Suzuki davanti.
Bagnaia e Petrucci sesto e settimo.
Mir secondo. Ma Quartarar sembra ormai al sicuro.
Anche Rins passa Morbidelli.

Bladerunner72
27-09-2020, 15:41
Vince Quartararo davanti alle Suzuki di Mir e Rins. Morbidelli in crii con la gomma chiude quarto.

Bladerunner72
27-09-2020, 15:44
Ordine di arrivo MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
40:33.176
2
36
J. MIR
+0.928
3
42
A. RINS
+1.898
4
21
F. MORBIDELLI
+2.846
5
43
J. MILLER
+3.391
6
63
F. BAGNAIA
+3.518
7
30
T. NAKAGAMI
+3.671
8
9
D. PETRUCCI
+6.117
9
12
M. VIÑALES
+13.607
10
35
C. CRUTCHLOW
+14.483
Full Live Timing

Bladerunner72
27-09-2020, 15:59
Due Suzuki sul pdio dopo trent'anni. La moto miglire, se partisser più avanti vincerebbero tutte le gare. Bravo Favide Brivio, gran bel lavoro.

zonda
27-09-2020, 16:35
Yamaha si è tenuto quello sbagliato [emoji38]
Dopo questa gara, il mondiale sembra una lotta tra quartaro e mir

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-09-2020, 16:38
Ordine di arrivo completo MotoGP

25 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 164.3 40'33.176
2 20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 164.2 +0.928
3 16 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 164.1 +1.898
4 13 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 164.1 +2.846
5 11 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 164.0 +3.391
6 10 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 164.0 +3.518
7 9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 164.0 +3.671
8 8 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 163.8 +6.117
9 7 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 163.3 +13.607
10 6 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 163.3 +14.483
11 5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 163.2 +14.927
12 4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 163.2 +15.647
13 3 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 163.1 +17.327
14 2 27 Iker LECUONA SPA Red Bull KTM Tech 3 KTM 162.4 +27.066
15 1 53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 162.4 +27.282
16 38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 162.3 +28.736
17 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 162.1 +32.643

Not Classified
88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 163.9 6 Laps
46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 165.0 9 Laps
44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 164.1 12 Laps
Not Finished 1st Lap
5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 0 Lap
4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati

Classifica generale dopo otto prove

1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 108
2 Joan MIR Suzuki SPA 100
3 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 90
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 84
5 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 77
6 Jack MILLER Ducati AUS 75
7 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 72
8 Alex RINS Suzuki SPA 60
9 Miguel OLIVEIRA KTM POR 59
10 Brad BINDER KTM RSA 58
11 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
12 Pol ESPARGARO KTM SPA 57
4 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 39
15 Johann ZARCO Ducati FRA 36
16 Alex MARQUEZ Honda SPA 27
17 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 22
18 Iker LECUONA KTM SPA 17
19 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 13
20 Bradley SMITH Aprilia GBR 11
21 Tito RABAT Ducati SPA 8
22 Michele PIRRO Ducati ITA 4
23 Stefan BRADL Honda GER

Paolo Grandi
27-09-2020, 18:00
Se le Suzuki migliorano in qualifica diventa interessante...Sul passo gara complessivamente sono attualmente le migliori.
Oggi mi sa che i sogni del Dovi rimarranno tali :(

Bladerunner72
27-09-2020, 18:18
Quartararo

https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/quartararo-marquez-aveva-ragione-anchio-mi-aspettavo-di-piu-da-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25ugzCuExB88WKBhiRNKSWuWR3m2PHVhMTkomSy QD5gLfgo6IA3iKiG2g&refresh_ce

Sanny
27-09-2020, 18:31
Yamaha si è tenuto quello sbagliato [emoji38]
Dopo questa gara, il mondiale sembra una lotta tra quartaro e mir

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

MV era l'idolo degli anti MM quando lo videro vincere ...e giu' a sperare...poi venne il dovi ( che prima ancora era sbeffeggiato)....

tornando a noi...chi dovevano tenere??

che siano tutti buoni piloti non ci piove. che siano fenomeni si...ci piove.!

l'eta' passa per tutti, i tempi cambiano...il peggio della tifoseria, sembra, per il bene di questo sport, stia sparendo.

Commentando la gara.

oggi niente di entusiasmante a livello di spettacolo, le ktm sono rientrate anche loro nei ranghi.
dispiaciuto per le diverse cadute, ma non credo cambiasse molto.
Honda .....boh.

alla prossima.

Bladerunner72
27-09-2020, 18:43
Ragazzi ve lo chiedo per favore...
Non tiriao di nuovo fuori i tifosi, gli anti questo e anti quello, ci abbiamo messo due anni a ripulire da ste rotture di palle. Non è possibile che ogni volta ci sia l'ansia di riportarle a galla.
Non ricominciamo.

A'mbabu
27-09-2020, 18:57
ecco, bravo Bladerunner, ognuno di quelli che corrono il mondiale è semplicemente stratosferico e merita solo rispetto. E bella la tua sintesi, con tanto di fasi parziali: complimenti!!

Enzofi
27-09-2020, 18:59
Diventa difficile commentare solo i mezzi meccanici e non chi ci sta sopra . Ci limitiamo ai tempi sul giro e che mescola montano ?

zebu
27-09-2020, 19:03
per quello c’è il sito ufficiale, questo mi sembra un forum

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcio
27-09-2020, 19:05
Suzuki al momento sembra la moto migliore, se migliora le qualifiche..
sui piloti in gara, concordo: tutti bravi piloti, ma nessuno che si possa dire un fenomeno

Bladerunner72
27-09-2020, 19:07
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/rossi-mi-sono-fatto-ingolosire-dalla-vittoria-e-sono-rimasto-fregato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ed-dnAB3ChKBbdjoUqcKidUE_Kzqa7Jm_TJHVf5QWoR62lq0my7dP s0c

Sanny
27-09-2020, 19:12
quello che sinceramente non capisco e' questo andamento delle gomme .

mi sembra che si fatichi a venirne a capo.

Bladerunner72
27-09-2020, 19:13
Allora-
Se c'è il sito per avere le stesse cose, io mi tiro fuori, dedico a questa cosa dieci ore della mia giornata.
Se non piace e si vuole il ritorno alle fazioni, zainetti gialli e rossi e simili... fate voi-
Si può commentare i piloti per quello che fanno in pista certo, Ma dire 'rizio mi sta sulle balle' oppure 'Quello è bollito si deve ritirare' non sono commenti , sono esche per innescare la guerra.
Io non posso fare di più, scrivete a Bumoto, esprimete le critiche e qualcun si faccia avanti per fare il lavoro che sto facendo io. Perchè per criticare bisogna poi fare di meglio, altrimenti è troppo facile.
Ditelo senza problemi, per me pianto tutto anche adesso. Mi prendo pure insulti in privato da parte di mentecatti vari, direi che può bastare.

Sanny
27-09-2020, 19:16
blade che mi dici di queste gomme??..

Enzofi
27-09-2020, 19:23
Perché buttarla sul personale ? Ti sembra aizzare tifoserie se io, tifoso di Rossi, mi permetto di scrivere che un pilota quarantunenne dovrebbe pensare di ritirarsi ? Leggere e scrivere solo dell'aspetto tecnico delle gare per me è poco interessante, pazienza

Bladerunner72
27-09-2020, 19:39
@Enzoù
A ogni errore di Rossi, si parte col bollito e il ritiro. ha rinnovato e continua per passione, fatevene una ragione, le paranoie solo solo nostre e non sue.
Il problema è che al tuo pst risponde poi quello che è altrettanto tifoso e la vede all'opposto, e partono pagine di dscussioni sterili.
Ma se preferite il bailamme e per il resto ci sono i siti 'seri', ripeto, io mi tiro fuori e mi riprendo a fare i cavoli miei, non sono pagato per fare questa cosa. Ogni settimana c'è da discutere con qualcuno, quindi per me decidete pure, se non volete più la sezione la chiudo.

Enzofi
27-09-2020, 19:47
Sicuramente avrai le tue ragioni e (quasi) nessuno vuole risse inutili e fastidiose. Purtroppo il tifoso vorrebbe che i propri beniamini fossero sempre giovani, belli, simpatici e vincenti. Eviterò

Sanny
27-09-2020, 20:03
Blade...polemiche a parte, ti chiedevo...come la vedi la situazione gomme.

Mi sembra che solo suzuki ne soffra poco...e honda al momento non faccia testo.

Bladerunner72
27-09-2020, 20:04
Io credo che i piloti vadano rispettati, punto.
Marquez, Quartararo, Mir vanno rispettati perche vanno fortissimo. Rossi va rispettato perchè ha il doppio dei lor anni e sta in mezzo a loro. Punto.
Secondo me, dire a uno che si è rotto il braccio 'Ora che ha picchiato il muso ci penserà due volte' non è un commento, è una porcheria. Cosi come dire a uno di 41 anni straricco che ci mette l'anima per passione 'Sei bollito ritirati' è una porscheria uguale.
Mia opinione ovvio. Ma io cerco anche di impedire che l'esca attiri il tifo contrario, e dopo dieci ore incollato al PC non ne ho la forza e tantomeno la voglia. Perchè quello che fa il commentino subdolo arriva bello fresco, e non fa fatica.si diverte a buttare il sasso e poi va a fare altro.

Ma ripeto, il forum non è mio, non ci guadagno nulla, ci spendo giornate fine settimane. Sentirmi dire che 'tanto ci sono i siti apposta' mi fa anche dire ... ma chi me lo fa fare?
Per cui scrivete al webmaster e se non mi volete più, o non vi piace quello che faccio, proponetevi, io mi tiro fuori stasera stessa.
Del resto se non serve tutto questo, non ha senso continuare.

Bladerunner72
27-09-2020, 20:20
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/vinales-avrei-potuto-fare-a-meno-di-correre-sarebbe-cambiato-poco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3PL8V3qq2NKppHCSBgtBh0ONaULCRiHw8i_uvbk 7NsPd5F56MjMsB0ppw

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/morbidelli-rossi-mi-ha-insegnato-che-la-bravura-e-scritta-nei-risultati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qZN24rK7rlLW_-xJbppFgEBGklCrYuhV_6TmrA9SBtG8Fk8LAMSjZHMk

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/petrucci-contento-per-la-corsa-ma-il-mio-motore-continua-a-faticare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-BieoT3rJdNR3mevFKTqJeWomnKHR9pw-2NTrntW9agfkHmBLLK31OtE

alexcolo
27-09-2020, 20:22
Blade per un paio di pirla ce ne sono 100 che apprezzano e ti stimano. L'ho già detto, io passo prima da qua e poi vado a leggere gli altri siti e da fuori a parte qualche raro commento su cui passo sopra devo dire che rispetto a una volta ADESSO il forum si è ripulito ed è una gioia farne parte. E a pensarla come me siamo in tanti!!
Poi non sono nemmeno quello che ogni settimana ti dice grazie ottimo lavoro eccetera ma sappi che lo penso veramente.
E grazie anche ai molti che commentano in maniera acuta e interessante.
Volemose bbene ;-)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Sanny
27-09-2020, 20:23
ripropongo le domande fatte su....:)

nic65
27-09-2020, 20:30
Blade tieni duro, io quando voglio sapere qualcosa sulle gare mi affaccio in automatico ai tuoi 3D....trovo tutto

Io invece stavo riflettendo sui motori 4 in linea che sembrano tecnicamente alla frutta ed invece continuano ad essere davanti, che ne pensate?

mgviwe
27-09-2020, 20:33
Lavoro stupendo quello di blade. Sei il rifermento per tanti. Passiamo oltre.

Peccato per le cadute di dovi e rossi.

Suzuki non degrada la gomma e sono le migliori sul passo gara.

Bladerunner72
27-09-2020, 20:34
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/mir-mi-sento-parte-della-storia-suzuki-ma-di-schwantz-ce-ne-uno-solo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1MH32pUPhKaN6yRXSoeGL2n8q-jSXsHxN0qbwnw1_bYCmNXruSg9laFwQ

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/dovizioso-il-titolo-mir-e-suzuki-piu-pericolosi-di-quartararo-e-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2wh2ysvoC7yDE_wK8eG06U147ultrRIDmJpooFQ p0__wwupl4ImH9msFI

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/motogp/bagnaia-soddisfatto-ma-non-felice-sarei-dovuto-partire-piu-avanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0P8EM1Y2y6hk-WprvsHcqy8Sjc-g4TSCETb3U__0FO4uLiBLvxEue78Ek

Marini
https://www.gpone.com/it/2020/09/27/moto2/marini-non-vincere-con-questa-velocita-sarebbe-stato-un-crimine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ndC_zOiAUn49bysyi4r8W9sYohAgZT5vhCoItN yc40N1D_5QL2QGXavA

alexcolo
27-09-2020, 20:35
Beh direi che vista la classifica sono tutt'altro che alla frutta i 4 in linea...
Invece pensavo che Vinales avesse avuto problemi di frizione come suggerito in telecronaca da Sanchio

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
27-09-2020, 20:38
@Sanny
Non mi dimentic delle gomme, sto aspettando di vedere domattina un'amica che 'ingegnera' i Pirelli F1. la concorrenza ma mi darà delle nozioni pria di parlare senza fondamento.

Sanny
27-09-2020, 20:42
ma levami una curiosita' se la sai...io ultimamente non riesco a seguire molto, il contratto dei gommisti quando scade?

io opterei per un multimarche, anche perche' non si livella niente a livello di prestazioni. i piu' "forti" rimangono tali.

Paolo Grandi
27-09-2020, 20:52
Lunga vita a Michelin :D

Detto questo ho letto attentamente le dichiarazioni di Vinales e mi pare tutto chiarissimo: non c'hanno capito un cazzo, lui in primis :lol:

Nota: Jarvis in intervista ha confermato che i motori continuano ad essere prudentemente limitati per i problemi qualitativi delle valvole. Però, vedendo gli altri 3 Yamaha non pareva.

Nota 2: se dici che eri sempre a limitatore di 5° e 6°, e sempre in scia, vuol dire anche aver cannato la rapportatura finale, troppo corta...

alexcolo
27-09-2020, 21:04
ma levami una curiosita' se la sai...io ultimamente non riesco a seguire molto, il contratto dei gommisti quando scade?

Google dice 2023

alexcolo
27-09-2020, 21:07
Nota 2: se dici che eri sempre a limitatore di 5° e 6°, e sempre in scia, vuol dire anche aver cannato la rapportatura finale, troppo corta...

Siccome a quei livelli non sbagliano la rapportatura resta sensata l'ipotesi della frizione rovinata alla partenza

Paolo Grandi
27-09-2020, 21:10
Vinales non ne parla affatto.

Bladerunner72
27-09-2020, 21:20
Il comment di Zamagni alla gara - Ospite Mattia Pasini

https://www.youtube.com/watch?v=q_80xOwKeaI&feature=emb_logo

Bladerunner72
27-09-2020, 21:29
Cnfermo, Michelin ha rinnovato lo scoro nno il contratto di forntura per altri 4 anni dounque fino a tutto il 2023.

Bruno62
27-09-2020, 21:38
Blande, non scrivo quasi mai, ma sono un assiduo lettore e apprezzo lo sforzo che fai per tutti noi utenti.
Ti faccio una proposta semiseria, crea una sezione specifica per gli haters, almeno li avranno modo di scornarsi come meglio credono, e non inquinare questi thread.
Grazie di tutto e a nome di tutti.

bigzana
28-09-2020, 08:03
Oppure potrebbe aprire un bel blog personale.

E comunque, meglio cadere per averci provato piuttosto che accontentarsi.

Non funzionava così dopo l'infortunio di MM?

https://mowmag.com/lifestyle/chi-gli-da-del-bollito-e-un-visconte-di-valvert

rednose
28-09-2020, 08:27
ciao blade ti assicuro che la maggioranza di noi apprezza quello che fai. purtroppo come hai visto ci sono anche degli elementi di cui faremmo volentieri a meno. ignorali e continua!

tornando in tema: ma mv che si é fumato? dice che la moro non va, é lenta ma che se parte avanti allora vince? a me sembra una dichiarazione illogica...

Bladerunner72
28-09-2020, 08:51
Nota di servizio

@Bigzna
Questa cosa me l'ha scritta pure in privato, assieme ad altre poco piacevoli. Ti ho invitato a proporti come nuovo responsabile della sezione, lo hai fatto?

Forse siamo arrivati al capolinea, vedo che a tanti il taglio serio non piace, dunque se qualcuno vuole prendere il mio posto scriva al webmaster.

Non è mia intenzione imporre niente a nessuno, ma io o lo faccio seriamente palando solo di sport e tecnica, o non lo faccio, di siti e forum con fazioni da cortile è pieno il web, questo voleva essere qualcosa di diverso. E dopo aver speso tutta le mie giornate per offrire un servizio, arrivare a sera e trovarsi le critiche di quello che non ha portat alcun contributo e sentenzia... è sconfortaante.

Se Bigzana o qualcun altro vuole prendere in mano la sezione me lo faccia sapere, grazie. Io sarò sempre grato a QDE che mi ha permesso di farmi conoscere. Ringrazio chi è sempre stato corretto e gentile, apprezzando lo sforzo.

robiledda
28-09-2020, 09:10
...se può servire io sono un altro (dei tanti qui dentro) che non smetterà mai di ringraziarti :Dper il lavoro che fai e soprattutto per come hai gestito chi vuole seminare "zizzania"...
purtroppo, spesso, la maggioranza silenziosa è troppo silenziosa ;)

Blade rispetto qualsiasi decisione che prenderai ma sappi che se te ne andrai :mad: lascerai sicuramente un gran vuoto... :(

Bladerunner72
28-09-2020, 09:13
@Rednose

In realtà ha un senso quello che dice Maverick. Se parte avanti può fare le sue linee, lui è uno che sfrutta molto tutta la pista e guidando come sa, spesso diventa imprendibile. Nel traffico non ha le linee ideali e paga la difficoltà di Yamaha nei sorpassi. Ieri le velocità delle Yamaha erano ottime solo perchè la curva che immette sul rettiline è molto veloce e l'efficacia in percorrenza della M1 permette di portare velocità sul dritto. In uscita da curve lente nelle quali contano l'accelerazione e la cavalleria, il problema emerge.

romargi
28-09-2020, 09:23
Mi prendo pure insulti in privato da parte di mentecatti vari, direi che può bastare.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Incredibile, fatico veramente a crederci (non lo metto in dubbio ovviamente)!
Pure io prima di cercare altre testate, leggo per primo il tuo 3D dedicato.

Io ero il primo a replicare a molti dei post scritti da quelli vestiti di giallo ma, ora, non si può e mi adeguo.
Va benissimo così e grazie del lavoro che fai e del tempo che dedichi a questo.

Scusami, ma ancora non comprendo veramente coloro chi si permettono di scriverti, insultandoti, in privato!

MacMax
28-09-2020, 09:34
Blade, tu lo sai che quando passi di qui hai sempre una birra pagata, vero?

Giova_94
28-09-2020, 10:01
@Bladerunner72

Ciao Blade, per caso l'ulitmo podio con due Suzuki non è stato Misano nel 2007 con Hopkins e Vermeulen?

E poi se ti serve una mano a gestire la pagina siamo molto lieti di farlo ;)
Sei una persona molto oggettiva e informata nel settore del moto sport :cool:

bim
28-09-2020, 10:21
Per avere le informazioni che mi interessano io leggo qui, dove trovo esattamente quello che cerco, senza inutili fronzoli.
Quindi per me e’ un ottimo servizio! Bravo

Bladerunner72
28-09-2020, 10:24
@Giova94

Si il podio era quello, nella foga della cronaca avevo capito 'thirty years ago' invece di 'thirteen'. .

Kinobi
28-09-2020, 10:30
Una volta Rossi parlò della frizione mi pare in USA o Argentina, e cadde dopo poco. Da allora credo Yamaha abbia il Launch control con ora altre diavolerie. Da come Vignales è stato sverniciato pare sia stato effettivamente azzoppato in partenza, ma stride un poco con l'evoluzione. A vedere bene, io non credo che i motori Yamaha siano limitati: prendono questa paga da due anni, ben prima di questa partita di valvole. Il declino dei motori Yamaha IMHO è stata dall'esplosione dei motori al Mugello nel 2016 (ovvero centralina unica).
Chiaramente se parti davanti hai meno problemi a passare (o ti trovi davanti), ma credo che Vignales dovrebbe imparare a smettere di incolpare sempre la moto quando gli altri vanno meglio.

Bladerunner72
28-09-2020, 10:42
@kINOBI

Ricordi bene. Io non rammento i dettagli ma ricordo che Yamaha cambiò il pacco frizione, c'era anche un discorso di posizionamento del blocco che fu rivisto.

alexcolo
28-09-2020, 10:49
Il discorso frizione di Vinales in partenza è nato perchè vedendo l'onboard della partenza Sanchini (che non è proprio l'ultimo arrivato) ha IPOTIZZATO, sentendo il rumore, che avesse tenuto la frizione troppo tirata e che si fosse rovinata e quindi avesse poi avuto problemi in gara, in effetti non è normale la sverniciata subita in partenza da parte di tutti quei piloti. Potrebbe essere una ipotesi plausibile... e il fatto che lui non ne abbia parlato in conferenza stampa non significa che non sia stato quello il problema....

romargi
28-09-2020, 11:07
Parlando di piloti, mi piace sempre di più Mir: ultimamente mostra ottime performance in gara, sopportato anche dalla Suzuki che finalmente sembra essere un mezzo competitivo. Cosa confermata anche dai risultati di Rins.

Ottima la strategia della casa giapponese, che ha rinnovato il contratto per altri due anni.

Su questo la Ducati ha TANTO da imparare poichè, a mio avviso, ha sempre avuto una gestione dei piloti fallimentare!
Ha gestito di merda Stoner, è riuscita mettere contro Dovi-Iannone, rinnovi di un anno a con conferma soggetta ad opzione, etc.

Brava Suzuki!
Non so in questo Davide Brivio quanto merito abbia ma, in ogni caso, sicuramente sta disputando un ottimo mondiale ed il team è in crescita.

https://www.motogp.com/it/notizie/2020/05/02/suzuki-e-mir-insieme-fino-al-2022/330041

Bladerunner72
28-09-2020, 11:09
Il launch control è uno stress pesante per la frizione che di solito infatti viene montata nuova nel warmup. Non è un segreto che Yamaha sia un pò alle strette coi materiali, il discorso freni era nato anche da lì. Magari hanno allungato i tempi di revisione dei componenti e questo calendario asfissiante certo non aiuta nella gestione ottimale dei ricambi.

Gekkonidae
28-09-2020, 11:20
@Blade, io invece sono uno di quelli che ti ringrazia sempre per l'enorme lavoro che svolgi nel migliore dei modi. Ho anche modificato il mio approccio al forum a causa (merito) tuo.
Quindi mi prendo la libertà di dirti quanto dissi anni fa ad un tuo predecessore...
Fottitene, schiaccia il tasto "elimina" quando lo ritieni opportuno senza se e senza ma. Non devi spiegazioni a nessuno, ne tanto meno devi farti il sangue amaro. Elimina e prosegui come se nulla fosse stato scritto o detto... :cool:
E grazie ancora!!

Ci sono rimasto malissimo per l'errore di VR, credo che la foga del giovanotto che annusa il podio ce l'abbia ancora nel sangue, e a volte questa foga ti frega, ma è bello anche per questo.

Vinales qualche problema l'ha avuto di sicuro, non mi piace particolarmente, ma in 7 giorni "rimbambirsi" così è palesemente impossibile.

Quartararò, beh che dire... complimenti!!!

Morbido, ha fatto quello che poteva usando la testa, spero sarà il futuro del tricolore!

Suzuki con Rins e Mir, spaziali, sono anni che migliorano e sono sempre state definite le "copie" della yamaha, penso che ultimamente la yamaha dovrebbe dare un occhio lei alle suzuki... Se nel 2022 Petronas lasciasse e piedi VR, credo che per il VR46 team queste suzuki potrebbero essere un grande motivo di "inizio" nella massima categoria.

p.s. grazie ancora Blade

alexcolo
28-09-2020, 11:46
Si ma infatti Suzuki parla già di team satellite, aggiungi il fatto che Rossi e Brivio hanno lavorato già insieme... io vedo Marini prossimamente in motogp con la VR46 in sella a una bella Suzuki