Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Barcellona 2020

Pagine : 1 [2]

MotorEtto
28-09-2020, 11:59
@Bladerunner72 ma siamo ancora qui a parlare dei soliti disturbatori seriali?
Blade, come ti ho scritto più volte, fai un lavoro impeccabile di cui non possiamo che esserti grati.
Rovinarsi il fegato o cercare di spiegare qualcosa al solito fancazzista da tastiera vuol dire abbassarsi al suo livello... Non ne vale assolutamente la pena. Tira dritto per la tua strada.
Grazie ancora.

Bladerunner72
28-09-2020, 12:07
Ieri Rossi ha detto di sperare che Luca resti un altro anno in Moto 2 e questo potrebbe essere un indizio. Il fatto è che per introdurre un nuovo team si deve liberare un posto e lo si saprà solo a fine 2021 quando le squadre dovranno ridiscutere i contratti con Dorna ed impegnarsi con le relative garanzie. Sembra destinata a saltare Avintia, ma oltre al VR46 c'è anche il Team Leopard che vorrebbe entrare in MotoGP.
Bisognerà anche capire che 2021 ci ritroveremo, perchè credo un altro mondiale come questo sia improponibile e se la situazione di emergenza non si risolvesse non so quanti team (e sponsors) avranno la forza di impegnarsi ancora con contratti a lungo termine.
Già il fatto che un colosso come Red Bull abbia deciso di tagliare l'appoggio al Tech 3 addirittura prima della scadenza del contratto non è un bel segnale.

bigzana
28-09-2020, 13:15
Nota di servizio

@Bigzna
Questa cosa me l'ha scritta pure in privato, assieme ad altre poco piacevoli. Ti ho invitato a proporti come nuovo responsabile..

Non ho malattie di protagonismo, men che meno 10 ore al giorno per pensare alle corse.

Questo dovrebbe/potrebbe essere anche un posto dove cazzeggiare, che per i tempi sul giro basta andare su Google.
Per il resto, a me personalmente sulle corse di moto non puoi insegnare nulla, e leggere sempre quello che scrivi come fosse il Vangelo, mi fa veramente sorridere.
Come hai notato, ho ridotto gli scritti perché se non esiste il contraddittorio, e non sono libero di scrivere quello che voglio, sulle moto ed anche sui piloti, non è un posto che mi interessa.

Buona giornata.

rednose
28-09-2020, 13:21
evvabeh faremo a meno degli interventi di bigzana :)

@blade : questo post e il precedente da cancellare :)

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Kinobi
28-09-2020, 13:24
@Gekkonidae
Rossi si è forse comportato da giovanotto, ma ci ha provato fino a stendersi. E non è la prima volta che capita. Sportivamente è da ammirare anche se un mondiale così, non so quando gli ricapita per cui agonisticamente ha fatto un grande errore per la classifica. Avesse pascolato nel gruppo qui e a Misano, era ancora in corsa per il titolo, ma con speranze così flebili, che non so se ne valeva la pena.
Questo fatto fa comunque pensare a quanto realmente si stia impegnando. Non è mai caduto tanto, ma sta veramente andando al limite e a 41 e passa anni, come MM93 ha insegnato, non è così salutare rotolare per terra.

MacMax
28-09-2020, 13:31
Del resto questo è un argomento che é stato sviscerato per bene quando cadde MM.
Un campione cerca sempre di vincere, i calcoli li fanno al box, le critiche quelli sul divano.

comp61
28-09-2020, 13:43
Se Blade molla questa sezione: mi cancello da qde.

managdalum
28-09-2020, 13:51
Questa è una stanza di servizio per chi vuole avere informazioni.
Per tutto il resto c’è il WW.

La stanza è stata affidata a Blade perché, evidentemente, si è ritenuto condivisibile il taglio editoriale che gli avrebbe dato.

Se a qualcuno non va bene, può tranquillamente utilizzare il resto del forum, o anche della rete.

Questione chiusa, fate in modo che io non debba tornare qui.

Grazie

alexcolo
28-09-2020, 13:52
Allora @bigzana
Io non ti conosco e non ho personalmente nulla contro te e le tue idee.
La situazione è questa: qua dentro ci troviamo bene per come è gestita la sezione da Blade e se per litigare con te rischiamo che molla tutto ci rimettiamo in tanti. Mi sembra infantile continuare a tirare avanti con questo tono e creare un danno a tanti, cosa te ne viene? Tu non ci guadagni e noi tutti rischiamo di perdere questa sezione.
Se non ti piace come funziona non leggere e non scrivere, è tanto difficile?
Vivi e lascia vivere
Senza nessun rancore davvero
Grazie

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

jocanguro
28-09-2020, 14:13
Blade , rinnovo i miei ringraziamenti e i complimenti per come tieni la sezione..
:D:D:D
resta con noi e lascia correre...;)
e se qualche volta esce fuori un pelo di "passione" , non te la prendere, siamo tutti sportivi, e se per me tifare quello e avere un pelo di antipatia per quell'altro è normale, lo è anche per gli altri, l'importante è essere obiettivi (noi) e riconoscere i meriti e gli errori di chiunque...
e vale per tutti noi, non inneschiamo flame inutili, :lol:;)

ad es.. io tifo Vale ma ieri ha fatto un errore...
certo , ci doveva provare, ma è un errore pesante...:mad:

ad es. non mi sta simpatico Marchez (giuro, non per dispregio, ma non ricordo mai come si scrive correttamente..)
ma il suo errore a inizio campionato è stato ben piu grave, certo provarci si, ma fasi male e bruciare molto a inizio campionato quando poi aveva una tale supremazia (una rimonta strepitosa!!) da spendere con saggezza...:(:(

ecco, penso che queste opinioni pacate si possano dire...
ma se per pace di tutti è meglio non dirle per evitare qualsiasi problema piccolo o grande, sarò ben felice di tenermele per me pur di continuare a leggere aggiornamenti puntuali e i tuoi commenti sempre precisi e validissssimi !!!

Grazie ancora Blade !!!!

d@rtagnan
28-09-2020, 14:21
Lowes in moto2 é finito sul verde almeno tre volte. Ma, in gara prima essere penalizzato quante escursioni sono concesse?
Perché se gli fosse toccata non so mica se avrebbe fatto secondo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-09-2020, 14:21
Torniamo alle corse.
A proposito di Marquez, diverse fonti di stampa spagnola parlano di un possibile rientr a Le Mans, il prossimo GP. Non so quanto possa essere fondato, lo ha riportato anche Zamagni ieri sera, scettico pure lui.

chimico01
28-09-2020, 14:28
Ho letto dichiarazioni sue che parlano di un "más pronto que tarde", ovvero ha risposto, a domanda "quando torni a correre" con un "più presto che tardi", da lì, immagino, le possibili speculazioni.

pacpeter
28-09-2020, 14:40
penso che queste opinioni pacate si possano dire.

Il fatto é che sono state ampiamente dette. Quindi basta.
Blade é il mod qui dentro e si fa come dice lui.
Lui dice: basta tifoseria da stadio, antipatie ecc e cosí deve essere.

Dove trovate info cosí puntuali e dettagliate? Da nessun'altra parte. Rispettate il mod e la linea che vuole seguire

maybe
28-09-2020, 15:47
Per il prosieguo del campionato secondo me conterà tanto il meteo. Siamo in autunno e gli altri anni eravamo abituati che le ultime gare (Valencia a parte) si svolgevano agli antipodi, mi sa che a Le Mans potrebbe fare freschino.

Gekkonidae
28-09-2020, 15:57
@Gekkonidae
Rossi si è forse comportato da giovanotto...
Tutto vero!
Ho la sola idea che se la motoGP corresse prima della Moto2, Rossi pondererebbe di più le scelte. Non sbaglia eh, sia chiaro, ma ho quest'ideuzza in testa :lol::cool:

mgviwe
28-09-2020, 15:59
Per me far correre la motogp in mezzo a moto3 e moto2 il venerdì e il sabato e cambiare l'ordine per la domenica è poco sensato.

MacMax
28-09-2020, 16:10
Con la situazione attuale sarebbe indifferente tranne che per le reti televisive, dopo la MotoGP molti cambierebbero canale.
Quando si correva con il pubblico la storia era la stessa, dopo la classe regina la gente cominciava ad uscire, solo che era brutto perché gli spalti si svuotavano.

Bladerunner72
28-09-2020, 16:15
E' tutto un discorso di pubblico televisivo. Il sabato le qualifiche della MotoGP cadono in pratica nell'orario della gara domenicale, un orario in cui nei fine settimana la gente è più facilmente a casa e ha finito di pranzare. Certo sarebbe logico pareggiare i programmi ma chiaro che la Moto 2 in fondo al programma perderebbe gran parte del pubblico.

jocanguro
28-09-2020, 17:23
Il fatto é che sono state ampiamente dette. Quindi basta

ok, capito, credevo che pacatamente e senza flame si potesse anche esprimere un pelo di simpatie o antipatie tenendomi ben lontano dalle tifoserie di stadio che peraltro odio profondamente quanto voi…:confused:

ma comunque il lavoro di Blade è FAVOLOSO e come detto altre volte lo ringrazio ancora di tutti gli sforzi e della sua professionalita..
Grazie e bravo !!

(io starò piu zitto…;))

Bladerunner72
28-09-2020, 18:08
Grazie a Manag e Peter, grazie a chi apprezza.
Lo scorso inverno avevo progettato diverse novità compresi appuntamenti con personaggi dell'ambiente che avrei riportato, purtroppo il Covid ha fatto saltare la scaletta che avevo, con appuntamenti fissati da mesi. Ed il calendario non dà tregua impedendo di aggiungere i contenuti che avevo in mente.
Speriamo la situazione si normalizzi, un peccato dover fare tutto di fretta con nemmeno il tempo di approfondire a dovere.

Kinobi
28-09-2020, 18:22
@maybe
Più che freschino, io spero in acqua. In tal caso, io presumo, Rossi e Dovizioso potrebbero dire la loro. Quando piove, loro sono sempre andati molto forte, tanto da perdere il mondiale (Rossi, 2016) con 4 secondi al giro più degli altri. Sempre che Michelin non sparigli le carte in tavola. Chiaramente il meteo ha sempre avuto un peso importante.

Bladerunner72
28-09-2020, 18:24
'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora

https://www.youtube.com/watch?v=068ORFDd3dc&feature=emb_logo

Bladerunner72
28-09-2020, 18:30
Non si corre sotto l'acqua da un anno. I piloti hanno perso il riferimento delle gomme da bagnato, e con i continui cambiamenti di Michelin chissà che succederebbe, trovandosi a partire per una gara bagnata dopo aver magari fato le prove sull'asciutto. Mi ricordo che nel 2018 praticamente attaccava a piovere sempre al via della MotoGP, adesso sembra ci sia una sorte di congiunzione astrale contraria. ma sarebbe una lotteria credo.

Bladerunner72
29-09-2020, 18:47
MotoGP 2020 vs MotoGP 2019

Interessante comparazione tra le prestazioni delle varie moto a un anno di distanza
https://www.gpone.com/it/2020/09/29/motogp/sono-le-moto-del-2020-piu-veloci-del-2019-lanalisi-delle-prestazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0r9zBeQ9Wyd-1AQl6D_HxDwkTsuTQki5XHHjJ3PfuHLoL5M-TKhirRUbM

Bladerunner72
29-09-2020, 19:08
Il confronto sopra riportato vale come indicazione di una certa stasi tecnica ma va contestualizzato. Non si può non tener cnto della mancanza di test, del calendario senza respiro e soprattutto del fatto che si corre in date e condizioni diverse. Anche la fornitura delle gomme di conseguenza non è stata praticamente mai quella ottimale, essendo definita sulla scorta delle indicazioni precedenti ma ricavate in periodi dell'anno diversi.

Duddits
29-09-2020, 19:49
Io non credo che Michelin non sia più capace di fare gomme da moto, credo piuttosto che la situazione attuale sia uno strascico delle eventuali (probabili) pressioni e/o richieste ricevute (o subite) da parte dell'organizzatore. Il quale ricordo che ha come obiettivo primario non la prestazione delle moto ma fare soldi a pacchi, ovvere rendere il "prodotto" il più possibile appetibile e quindi vendibile. Poi può essere che l'implementazione di questa strategia non sia stata perfetta e che il risultato sia un poco sfuggito di mano.

rednose
29-09-2020, 20:33
io so solo che nel mio subconscio di consumatore michelin=ciofeca ....non le guardo neanche quando devo cambiare...
forse non é convenuto a michelin andare appresso alle richieste di dorna....

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
29-09-2020, 21:00
Ci sono diversi aspetti da considerare ed in parte giustificano la situazione gomme. Il primo è che come detto sopra Michelin sta portando in pista di volta in volta le opzioni deliberate lo scorso anno per quello specifico tracciato, ma si corre in condizioni diverse. Di fatto non poteva fare altrimenti, sarebbe sta folle ipotizzare scelte diverse non avendo altri riferimenti in mano.
Inoltre va ricordato che le fabbriche erano chiuse e Michelin ha impiegato due mesi per produrre da zero il primo stock necessario ad affrontare l'inizio del campionato. Una corsa contro il tempo che forse spiega qualche lacuna nella costanza qualitativa.

Sanny
29-09-2020, 23:42
Lowes in moto2 é finito sul verde almeno tre volte. Ma, in gara prima essere penalizzato quante escursioni sono concesse?
Perché se gli fosse toccata non so mica se avrebbe fatto secondo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Quattro......