PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Jerez 2020 - Gara 1


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
10-07-2020, 13:19
Ci siamo! Dopo una lunga e tormentata attesa prende finalmente il via il prossimo fine settimana sul circuito di Jerez il mondiale MotoGP 2020. Una stagione che appariva irrimediabilmente persa meno di due mesi fa si avvia ad essere recuperata grazie al grande impegno congiunto di Dorna e FIM.

UN CAMMINO LUNGO E COMPLICATO

Una stagione 2020 che sarà ricordata a lungo, speriamo anche per motivi sportivi ma soprattutto per un'emergenza di proporzioni immani le cui conseguenze potremo valutare solo nei prossimi mesi. Sono saltati eventi sportivi di proporzioni universali e certo in pochi avrebbero scommesso sulla possibilità di rivedere moto e piloti in pista per quest'anno. A Dorna va riconosciuto l'enorme impegno profuso nel garantire la sopravvivenza delle squadre e nello stesso tempo tentare di mettere in piedi un campionato credibiie. Un lungo e paziente lavoro congiunto tra la società spagnola, la FIM ed i governi locali ha alla fine portato i suoi frutti sotto forma di un calendario ridotto ma tutto sommato ben più corposo di quanto ci si potesse aspettare.

MONDIALE 'EUROPEO' A MATRICE SPAGNOLA

Alzi la mano chi, meno di due mesi fa, avrebbe scommesso su un campionato con 13 gare, quando si faticava ad ipotizzarne poco più della metà. Certo non è il calendario dei sogni, è stato perfino necessario dare un'aggiustata al regolamento perchè un così ridotto numero di prove potesse comunque garantire validità iridata, ma si è ottenuto lo scopo di salvare la stagione. Molto probabilmente il campionato si disputerà tutto in Europa, con più di metà delle gare che si correranno in Spagna. Qualcosa che ha fatto storcere il naso a molti ma giova ricordare che solo la penisola iberica può vantare quattro circuiti omologati per la MotoGP.
I tracciati designati offrono comunque una varietà di caratteristiche tale da garantire sufficiente equilibrio, ma non mancano le incognite, prima fra tutte il dover correre in date e quindi condizioni climatiche molto diverse da quelle abituali.

L'APPROCCIO DELLE CASE

La crisi indotta dall'emergenza sanitaria ha avuto effetti pesantissimi per le case costruttrici e le conseguenze saranno valutabili appieno solo nel lungo periodo. Limitare i costi è imperativo imprescindibile e dunque l'organizzatore ha saggiamente deciso di imporre un congelamento dello sviluppo tecnico fino a tutto il 2021. Se è verp che è praticamente impossibile mettere in pratica in pieno questo provvedimento, è certamente un fatto che motori ed aerodinamiche dovranno rimanere invariati e chi ha lavorato bene potrà tenersi in tasca un discreto vantaggio. A tutto questo si aggiungono le incertezze legate al mercato piloti, con gran parte dei nuovi contratti siglati 'al buio', senza il conforto dei risultati in gara. Se è ovvio e sottinteso che si parla di cntratti 2021, è chiaro altresì che determinate decisioni potranno avere il loro peso anche nella stagione che va a cominciare.

HONDA, TRA INCOGNITE TECNICHE E 'CASO' ALEX MARQUEZ

E' forse la casa che ha incontrato le maggiori difficoltà nei test di Febbraio a Sepang, sia per le condizioni fisiche ancora precarie di Marc Marquez sia per il comportamento della moto 2020. Difetti in gran parte legati all'erogazione del motore che tecnici e pilota dichiarano di avere in gran parte risolto. Per quanto riguarda i contratti dei piloti, una volta messo in cassaforte per quattro anni quello ci Marc, ecco esplodere, inatteso, il 'caso' Alex Marquez, di fatto appiedato a fine 2020 in favore di Pol Espargaro. Una vicenda sorprendente i cui contorni non sono chiari ma che porterà un discreto scompiglio visto che il piccolo Marquez, dirottato nel Team LCR, costringerà con molta probabilità Cal Crutchlow a salutare la MotoGP.

DUCATI, RECUPERATO IL VANTAGGIO MOTORISTICO RESTA APERTA LA QUESTIONE DOVIZIOSO

Quello che è emerso dagli unici test finora disputati è che i motoristi di Borgo Panigale hanno ancora una volta fatto un gran lavoro. la rossa sembra aver recuperato con gli interessi il vantaggio in termini di potenza e velocità massima di cui godeva fino ad un paio di anni fa, per di più mantenendo, a detta dei piloti, un'erogazione fluida e sfruttabile. Un vantaggio che se confermato costituirebbe un capitale prezioso visto lo stop imposto allo sviluppo tecnico anche per la prossima stagione. Ben più complicata la situazione sul fronte dei piloti con Petrucci che si è confermato vittima designata in favore di Miller ed il rinnovo di Dovizioso che appare quanto mai incerto. Posizioni lontane e che appaiono rigide da entrambe le parti sembrano stavolta rappresentare un grosso ostacolo a quella che dall'esterno appare la soluzione più ovvia e vantaggiosa. Tutto da scrivere anche il futuro in Pramac, con Bagnaia chiamato ad una prova decisiva ed il probabile arrivo di Jorge Martin nel 2021.

YAMAHA E SUZUKI, ALL'INSEGNA DELLA CONTINUITA'

Le due case hanno fornito le stesse confortanti indicazioni tecniche nei test invernali e procedono di pari passo anche nella gestione dei piloti. Yamaha ha preso una decisione coraggiosa ma necessaria, ovvero confermare Maverick Vinales e promuovere al suo fianco il giovanissimo e talentuoso Fabio Quartararo. Una scelta certo difficilissima quella di estromettere Valentino Rossi dal team ufficiale ma attuata in totale accordo col pilota al quale è stata in ogni caso garantita una sistemazione di prim'ordine. A Jerez dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Rossi al team Petronas accanto all'allievo prediletto Franco Morbidelli. Una situazione praticamente ideale, con materiale ufficiale e meno pressione per un finale di carriera nel quaale il pesarese potrebbe ancora togliersi qualche soddisfazione.
Scelte conservative anche in casa Suzuki dove si è deciso di confermare piena fiducia ai giovani Alex Rins e Joan Mir.

APRILIA E KTM, INCERTEZZA LEGATA AI PILOTI

Destini simili anche se per motivi diversi per le due case europee che hanno entrambe evidenziato progressi ma vivono un momento difficile legato alla scelta dei piloti.
Aprilia, che mette in campo una nuova RS GP che pare promettere bene, ha deciso con encomiabile correttezza di voler attendere gli esiti della vicenda Iannone prima di prendere una decisione definitiva sul pilota da affiancare al confermato Aleix Espargaro. Scelta coraggiosa ed apprezzabile ma certo non priva di rischi visto che i tempi della vicenda rischiano di trascinarsi almeno fino a Settembre.
Dal canto suo KTM si è trovata a dover affrontare la separazione da Pol Espargaro, un evento del tutto inatteso che ha lasciato la casa austriaca priva di una vera prima guida per il 2021. Un evento che ha però aperto una possibilità inattesa per Danilo Petrucci, giubilato da Ducati ma accolto a braccia aperte in KTM pur se tra le file del Team Tech 3 di Herve Poncharal. Anche questa una sistemazione che potrebbe rivelarsi ideale per il ternano, bisognoso di un ambiente più familiare e meno pressante di quello di Borgo Panigale.

IL CIRCUITO DI JEREZ

L'impianto sorge nelle vicinanze di Cadice, nella bellissima regione dell'Andalusia, è stato ultimato nel 1985 e ha inizialmente ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di Formula 1, dal 1986 al 1990. Considerato poi non più adatto alla massima categoria automobilistica è attualmente utilizzato per la prova spagnola dei campionati MotoGP e Superbike. Dallo scorso anno il circuito è intitolato alla memoria di Angel Nieto, il pluricampione spagnolo scomparso nel 2017.

La pista è lunga 4423 metri e larga 11, si percorre in senso orario e comprende 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra col rettilineo principale lungo poco più di 600 metri.
Dopo essere usciti in prima dalla Curva 13, intitolata a Jorge Lorenzo, i piloti scaricano tutte le marce mettendo sesta un istante prima di passare sotto la struttura che ospita la sala stampa. La sesta viene appena appoggiata per poi iniziare la frenata per la Curva Expo, una destra lenta a raggio costante che si percorre in seconda marcia. Si tiene la seconda percorrendo il tratto in leggera salita che porta alla Curva Michelin, una destra a tornare molto lenta e critica per la tenuta dell'anteriore, soprattutto a inizio gara col pieno di benzina e la gomma fredda. Si tiene ancora la seconda in uscita per portarsi verso la Curva 3, una sinistra da fare in accelerazione con i piloti che in ingresso buttano dentro in successione terza e quarta marcia, rapporto che si mantiene anche per la Curva 4. E' questa un'altra sinistra veloce cui segue un breve allungo fino alla Curva Pons, un'ampia destra a raggio costante in cui si deve mantenere velocità da portare al successivo rettilineo dove si appoggia la sesta prima della violenta staccata per la Dry Sac, una lenta destra di ritorno da affrontare in seconda. In uscita altro 'short shifting' per mettere terza e quarta in successione ed affrontare la Curva 7. una sinistra veloce che porta alla Curva 8, una sinistra a tornare . che comporta una delicata frenata in ingresso. In uscita dalla 8 brevissimo allungo fino alla violenta staccata della Curva 9. Questa e la successiva Curva 10 sono due destre lente, da percorrere col gas puntato per poi sfruttare l'accelerazione e portarsi alla Curva Criville che insieme alla successiva Curva Ferrari forma una coppia di svolte a destra molto veloci da affrontare in piena accelerazione. Il brevissimo allungo che segue porta alla Curva Lorenzo, un rampino a sinistra in cui i piloti scalano fino alla prima per rilanciarsi nuovamente sul rettilineo del traguardo. Il tornantino finale rappresenta anche l'ultima occasione di sorpasso in caso di arrivo in volata.

https://i.postimg.cc/0QbZ5xvt/jerez1.png (https://postimg.cc/7GrSXFf7)best image hosting (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L4jLthxt/jerez2.jpg (https://postimg.cc/7bY5DP8h)



NEL 2019 VITTORIA DI MARQUEZ

Lo scorso anno la corsa vide il ritorno alla vittoria di Marc Marquez dopo l'unico passo falso della stagione ad Austin. Podio monopolizzato dai piloti spagnoli con il secondo posto di Alex Rins ed il terzo di Maverick Vinales. Quarta e quinta le Ducati di Dovizioso e Petrucci su un tracciato mai troppo congeniale alle rosse, e da questo punto di vista iniziare la stagione con una doppia gara a Jerez non sarà certo di aiuto, almeno sulla carta.

SI INIZIA CON I TEST MERCOLEDI' 15 LUGLIO

Massima attenzione naturalmente per il rispetto del protocollo anitario, di fatto il paddock sarà isolato dal resto del mondo per scongiurare ogni rischio di contagio. Rispetto assoluto delle distanze di sicurezza anche durante i debriefing dei piloti all'interno del box.
Il fine settimana di Jerez si aprirà con i test collettivi nella giornata di mercoledì 15 Luglio con questo programma;

9:10-9:50: test Moto3
10:00-11:30: test Moto GP
11:40-12:20: test Moto2
12:30-13:00: test MotoE

13:10-13:50: test Moto3
14:00-15:30 : test Moto GP
15:40-16:20: test Moto2
16:30-17:00: test MotoE


ORARI TV

Le gare di Jerez saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY

:Venerdì 17 Luglio
09:00-09:40 Moto3 FP1
09:55-10:40 MotoGP FP1
10:55-11:35 Moto2 FP1
11:50-12:20 MotoE FP1
13:15-13:55 Moto3 FP2
14:10-14:55 MotoGP FP2
15:10-15:50 Moto2 FP2
16:05-16:35 MotoE FP2

Sabato 18 Luglio
09:00-09:40 Moto3 FP3
09:55-10:40 MotoGP FP3
10:55-11:35 Moto2 FP3
11:50-12:20 MotoE FP3
12:35-12:50 Moto3 Q1
13:00-13:15 Moto3 Q2
13:30-14:00 MotoGP FP4
14:10-14:25 MotoGP Q1
14:35-14:50 MotoGP Q2
15:10-15:25 Moto2 Q1
15:35-15:50 Moto2 Q2
16:05-16:45 MotoE E-Pole

Domenica 19 Luglio
08:20-08:40 Moto3 Warm Up
08:50-09:10 Moto2 Warm Up
09:20-09:40 MotoGP Warm Up
10:05 MotoE Gara (7 giri)
11:00 Moto3 Gara (22 giri)
12:20 Moto2 Gara (23 giri)
14:00 MotoGP Gara (25 giri)


Programmazione TV8

Sabato 18 Luglio
15.00 Sintesi qualifiche Moto 2, MotoGP e Moto 2.

Domenica 19 Luglio
14.15 Gara Moto 3 . Differita
15.20 Gara Moto 2 - Differita
17-00 Gara MotoGP - Differita

Bladerunner72
10-07-2020, 13:25
Nota

Esco in netto anticipo col thread visa la gran mole di notizie che presumibilmente arriveranno nei prossimi giorni. Diversi team sono già in arrivo a Jerez nella giornata di oggi.
Appena disponibili saranno aggiunti gli orari di TV8, sempre abbastanza 'vaghiì'.

Gekkonidae
10-07-2020, 14:41
Grazie Blade... ottimo lavoro come sempre!

MacMax
10-07-2020, 14:54
Mi unisco al ringraziamento.
Sbattimento mica da poco per Blade...

nic65
10-07-2020, 14:57
Tks Blade [emoji108]

Bladerunner72
12-07-2020, 19:09
Lettera aperta di FIM e Dorna a team e addetti ai lavori

'Non sono ammessi errori'. Condivisibile, dover fermare tutto di nuovo sarebbe la catastrofe.
https://www.gpone.com/it/2020/07/12/motogp/dorna-e-fim-grazie-alla-famiglia-della-motogp-nessun-errore-ammesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2spnq8xZaPT3IXjz1bHGSNQ4SgmviR5WmkUq29u jb7SLuUQgF4Hb9IgsE

comp61
12-07-2020, 21:07
grazie Blade! Buon campionato a tutti!

ChArmGo
13-07-2020, 10:02
abbonato.. grazie anche da parte mia.

Bladerunner72
13-07-2020, 11:56
Ho aggiunto nel post di presentazione gli orari delle differite di TV8, così come comunicati. Vista la concomitanza con la F1 vanno presi con le molle, potrebbero subire i soliti aggiustamenti.

Bladerunner72
13-07-2020, 20:41
Al debutto la nuova gomma posteriore Michelin

https://www.gpone.com/it/2020/07/13/motogp/la-nuova-gomma-michelin-al-debutto-nellinferno-di-jerez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2td9imb-iBKR5ZRkuvG5rO-uQKR2ZgfBIrsmQ3LmZWuiZq9ZP2LoPHBak

Bladerunner72
14-07-2020, 14:09
Dovizioso, via libera dai medici

Andrea Dovizioso si è sottoposto stamattina alla visita medica di rito e ha ricevuto il nulla osta per scendere in pista fin da domattina per la giornata di test cllettivi.

Bladerunner72
14-07-2020, 14:11
Marc e Alex Marquez

https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/marquez-non-ce-niente-di-meglio-che-tornare-in-sella-alla-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J65D7QEaTcjXpObE2jQxeKoAT6h9zjFXBJ9H2m IuBbnRIZoSrP7tDVv8

Bladerunner72
14-07-2020, 14:15
Franco Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/morbidelli-rossi-con-me-in-petronas-sarebbe-una-storia-fantastica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0bRruV2TzS-sxUkOVeyYKPO7dLEkpa31JPoaFdObB7Lpa_-Ufk-lnX3No

Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/dovizioso-solo-la-moto-potra-rivelare-le-mie-reali-condizioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1WVgXjPWofHRhQcyZoGV2OO6omO-j-oX48TSfnN01OTWosBNGT2GeZlwA

Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/rins-jerez-mi-sento-piu-preparato-che-mai.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vjS1h8X0iHhlZI9t4Yzk7W_rCiCpI4-QVaMcfDPlOJRgC0dnkHxQKdvk

Bladerunner72
14-07-2020, 15:22
Rossi e Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/rossi-e-un-sollievo-ritrovare-la-yamaha-sono-pronto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1CN5llzwF1nTIZoAJoh_ciIB2D_8Wnz6mPRcGlx X9a1ELFhW-PTcuXAMA

Bladerunner72
14-07-2020, 18:48
'Anteprima GP' con Nico e Zam

https://www.youtube.com/watch?time_continue=20&v=i8iL-eyWxz0&feature=emb_logo

Bladerunner72
14-07-2020, 19:37
Loris Capirossi

https://www.gpone.com/it/2020/07/14/motogp/capirossi-bello-rossi-per-altri-2-anni-non-e-facile-guidare-a-41.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1HC-DC7_E9FNZxvYs-EBkRj2WvxmC3-9aDWDTpV6ejW18S1mMwA-THk4w

Bladerunner72
15-07-2020, 09:06
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata di test collettivi, tra poco in pista le Moto 3 che gireranno dalle 9.10 alle 9.50.

9.20 Dopo dieci minuti il miglior tempo è di Masia in 1.48.006 davanti a McPhee, Genati, Arbolino, Migno e Vietti.

Bladerunner72
15-07-2020, 09:30
I tempi a metà turno

1
17
J. MCPHEE
1:47.348
2
5
J. MASIA
+0.475
3
55
R. FENATI
+0.606
4
24
T. SUZUKI
+0.785
5
75
A. ARENAS
+0.817
6
14
T. ARBOLINO
+0.930
7
16
A. MIGNO
+0.965
8
23
N. ANTONELLI
+0.986
9
2
G. RODRIGO
+1.023
10
54
R. ROSSI
+1.119
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 09:35
9.34 Migliora Vietti che sale al secondo posto a tre decimi da McPhee.
ietti primo in 1.47.284.

9.40 A dieci minuti dalla fine McPhee torna al comando in 1.46.745.
Fenati risale al secondo posto.

Bladerunner72
15-07-2020, 09:52
Terminato il primo turno della Moto 3, questi i migliori tempi

1
17
J. MCPHEE
1:46.263
2
5
J. MASIA
+0.330
3
24
T. SUZUKI
+0.382
4
12
F. SALAC
+0.560
5
55
R. FENATI
+0.568
6
23
N. ANTONELLI
+0.571
7
14
T. ARBOLINO
+0.811
8
2
G. RODRIGO
+0.879
9
75
A. ARENAS
+1.011
10
13
C. VIETTI
+1.021
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 10:00
Entrano in piesta le MotoGP che gireranno fino alle 11.30.

Bladerunner72
15-07-2020, 10:11
I tempi dopo i primi dieci minuti

1
93
M. MARQUEZ
1:39.211
2
12
M. VIÑALES
+0.279
3
41
A. ESPARGARO
+0.533
4
44
P. ESPARGARO
+0.668
5
20
F. QUARTARARO
+0.808
6
33
B. BINDER
+0.838
7
21
F. MORBIDELLI
+0.871
8
5
J. ZARCO
+0.932
9
36
J. MIR
+1.146
10
38
B. SMITH
+1.149
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 10:16
10.15 Pol Espargaro secondo alle spalle di Marquez, Tossi sale al settimo posto.
10.20 Rossi sale quinto a 0.452. Tutti i piloti Yamaha riescono ad essere subito veloci appena scesi in pista, ma stupisce anche l'Apriia, Alex subito tra i primi ed ora sesto alle spalle di Tossi.
10.25 Marquez scende a 1.38.985 e precede Miller, EspP, Quartararo, EspA Vinales e Rossi.

mgviwe
15-07-2020, 10:19
E si riparte finalmente.

Bladerunner72
15-07-2020, 10:30
I tempi dopo la prima mezzora

1
93
M. MARQUEZ
1:38.985
2
43
J. MILLER
+0.172
3
44
P. ESPARGARO
+0.446
4
20
F. QUARTARARO
+0.457
5
41
A. ESPARGARO
+0.465
6
12
M. VIÑALES
+0.505
7
46
V. ROSSI
+0.678
8
21
F. MORBIDELLI
+0.776
9
36
J. MIR
+0.820
10
9
D. PETRUCCI
+0.887
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 10:33
10.32 Morbidelli gran giro, sale secondo a 0.076.
Petrucci quarto, buon inizio delle Ducati su una pista tradizionalmente non proprio favorevole.
Dovizioso non ha ancora iniziato i test, probabile che voglia gestire le forze vista la tempertura torrida prevista dopo pranzo.
crutchlow quinto e Binder sesto, niente male l'inizio del sudafricano con la KTM.

Bladerunner72
15-07-2020, 10:44
10.43 Aleix primo con l'Aprilia, 1.38.873 !! Questa moto sembra davvero nata bene. Vinales secondo.
Ma Marquez si riprende subito il primo posto.

I tempi dopo 45 minuti, siamo a metà turno

1
93
M. MARQUEZ
1:38.838
2
41
A. ESPARGARO
+0.035
3
12
M. VIÑALES
+0.035
4
20
F. QUARTARARO
+0.175
5
21
F. MORBIDELLI
+0.223
6
43
J. MILLER
+0.319
7
44
P. ESPARGARO
+0.458
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.530
9
33
B. BINDER
+0.562
10
9
D. PETRUCCI
+0.569
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 10:55
10.54 Tempone di Miller che scende a 1.38.348 e lascia Marquez a mezzo secondo.
Morbidelli secondo a quattro decimi.
Dovizioso sale al nono posto.
11.10 uartararo terzo e mir quarto.
11.22 L'efficacia della nuova Aprilia testimoniata anche dal progresso di Smith ora nono ad un secondo.
In corso i time attack, Marquez spara 1.37.941 e torna primo.
Aleix secondo ! Crutchlow terzo, Rossi sesto.
Rossi migliora ancora ed è terzo dietro marquez e Rins.

Bladerunner72
15-07-2020, 11:34
Concluso il primo turno della otoGP, questi i migliori tempi

1
93
M. MARQUEZ
1:37.941
2
42
A. RINS
+0.252
3
46
V. ROSSI
+0.281
4
41
A. ESPARGARO
+0.344
5
20
F. QUARTARARO
+0.371
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.372
7
43
J. MILLER
+0.407
8
88
M. OLIVEIRA
+0.485
9
21
F. MORBIDELLI
+0.792
10
63
F. BAGNAIA
+0.851
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 11:43
Partito il turno della Moto 2 che terminerà alle 12.20.


12.00 I tempi a metà turno

1
22
S. LOWES
1:42.597
2
33
E. BASTIANINI
+0.275
3
12
T. LUTHI
+0.388
4
23
M. SCHROTTER
+0.501
5
87
R. GARDNER
+0.549
6
45
T. NAGASHIMA
+0.554
7
7
L. BALDASSARRI
+0.598
8
97
X. VIERGE
+0.675
9
10
L. MARINI
+0.945
10
96
J. DIXON
+0.965
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 12:24
Concluso anche il primo turno della Moto 2, questi i migliori tempi

1
12
T. LUTHI
1:42.422
2
10
L. MARINI
+0.080
3
22
S. LOWES
+0.175
4
33
E. BASTIANINI
+0.215
5
45
T. NAGASHIMA
+0.247
6
88
J. MARTIN
+0.277
7
97
X. VIERGE
+0.336
8
37
A. FERNANDEZ
+0.429
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.441
10
72
M. BEZZECCHI
+0.535
Full Live

Bladerunner72
15-07-2020, 13:10
Inizia il secondo turno della Moto 3 che terminerà alle 13.50.
In teoria viste le temperature molto piu alte si dovrebbe girare più piano di quanto fatto stamattina.

Bladerunner72
15-07-2020, 13:29
I tempi a metà turno

1
17
J. MCPHEE
1:47.565
2
52
J. ALCOBA
+0.066
3
23
N. ANTONELLI
+0.156
4
14
T. ARBOLINO
+0.306
5
25
R. FERNANDEZ
+0.347
6
9
D. PIZZOLI
+0.381
7
5
J. MASIA
+0.421
8
24
T. SUZUKI
+0.501
9
2
G. RODRIGO
+0.534
10
13
C. VIETTI
+0.693

Bladerunner72
15-07-2020, 13:57
Finiti i test della Moto 3 questi i migliri tempi del pomeriggio

1
25
R. FERNANDEZ
1:46.584
2
2
G. RODRIGO
+0.351
3
7
D. FOGGIA
+0.388
4
54
R. ROSSI
+0.602
5
14
T. ARBOLINO
+0.614
6
16
A. MIGNO
+0.622
7
13
C. VIETTI
+0.638
8
55
R. FENATI
+0.654
9
5
J. MASIA
+0.655
10
27
K. TOBA
+0.723

Bladerunner72
15-07-2020, 13:59
Inzia il secondo turno della MotoGP che terminerà alle 15.30.
Quuesto è l'orario in cui si correrà la gara dunque è il turno più indicativo.

Bladerunner72
15-07-2020, 14:15
I tempi dopo i primi 15 minuti

1
43
J. MILLER
1:39.214
2
44
P. ESPARGARO
+0.074
3
41
A. ESPARGARO
+0.208
4
21
F. MORBIDELLI
+0.417
5
33
B. BINDER
+0.431
6
42
A. RINS
+0.583
7
36
J. MIR
+0.714
8
93
M. MARQUEZ
+0.734
9
20
F. QUARTARARO
+0.775
10
88
M. OLIVEIRA
+0.807

Bladerunner72
15-07-2020, 14:24
Ci sono delle belle sorprese, come l'Aprilia ma anche Binder , mentre dopo un buon inizio le Ducati sembrano faticare, a parte Miller che fa sempre un pò storia a s+. Preoccupante l'inizio di Bagnaia lontanissimo dal compagno di squadra, questo per lui + un anno che potrebbe rivelarsi decisivo, nel bene e nel male.

Bladerunner72
15-07-2020, 14:28
Bandiera rossa per la presenza di olio in pista che ha provocato le cadute di Alex Marquez, Pol Espargaro e Danilo Petrucci.
Non pare una sosta breve, commissari al lavoro con filler e ramazze per pulire l'asfalto.
Petrucci per oggi ha finito, lamentava un leggero stato confusionale ma i cntrolli non hanno evidenziato problemi particolari.
14.52 Si divrebbe finalmente ripartire ma si è accumulato molto ritardo.

Bladerunner72
15-07-2020, 15:09
Finalmente si p ripreso a girare, i tempi alle 15.10

1
43
J. MILLER
1:39.214
2
44
P. ESPARGARO
+0.074
3
41
A. ESPARGARO
+0.208
4
21
F. MORBIDELLI
+0.417
5
33
B. BINDER
+0.431
6
63
F. BAGNAIA
+0.450
7
42
A. RINS
+0.583
8
36
J. MIR
+0.714
9
46
V. ROSSI
+0.726
10
93
M. MARQUEZ
+0.734
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 15:14
Il ritardo accumulato è di 50 minuti, il turno dovrebbe quindi finire alle 16.20 circa. Strano ci sia voluto tanto tempo per pulire la pista, forse la temperatura altissima dell'asfalto non aiuta. A meno che si trattasse proprio dell'asfalto che si squaglia, il punto incriminato è la Curva 11.

ghima
15-07-2020, 15:15
Grazie mille Blade

Bladerunner72
15-07-2020, 15:18
Aggiornamento a un'ora dal termine

1
93
M. MARQUEZ
1:38.474
2
20
F. QUARTARARO
+0.352
3
44
P. ESPARGARO
+0.398
4
21
F. MORBIDELLI
+0.545
5
12
M. VIÑALES
+0.566
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.604
7
43
J. MILLER
+0.740
8
33
B. BINDER
+0.828
9
46
V. ROSSI
+0.828
10
36
J. MIR
+0.917
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 15:23
Incoraggiante il passo avanti di Dovi, immagino che ora tutti stiano provando in condizioni da gara con gomme usate.
Quello che mi preoccupa è la guida di Marquez che mi sembra molto meno violenta e appuntita del solito, pare un'eresia ma appare quasi fluido tanto da far pensare che abbia pure un bel pò di margine..
Ma sicuramente mi sbaglio. Spero.

Bladerunner72
15-07-2020, 15:34
15.33 Aleix porta l'Aprilia al secndo posto, questa moto sembra davvero un grande passo avanti. Lo spagnolo si infila tra Marquez e Quartararo a 0.290.

15.42 Marquez risponde e spara 1.38.021, forse il fatto che faccia quello che vuole non era solo una mia sensazione. Oltre sette decimi rifilati al secondo. Va detto che Marc era uscito con la posteriore nuova ma comunque ha un margine abissale secondo me.

Bladerunner72
15-07-2020, 15:47
I tempi a mezzora dalla fine

1
93
M. MARQUEZ
1:38.021
2
41
A. ESPARGARO
+0.743
3
20
F. QUARTARARO
+0.805
4
44
P. ESPARGARO
+0.851
5
12
M. VIÑALES
+0.960
6
33
B. BINDER
+0.995
7
21
F. MORBIDELLI
+0.998
8
4
A. DOVIZIOSO
+1.057
9
42
A. RINS
+1.083
10
43
J. MILLER
+1.193
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 15:51
Gran giro di Mir che sale al secondo posto a 0.359. Come diceva Bernardelle, occhio a nche alla Suzuki.
Bene anche Zarco, sesto al momento.
Il caldo sembra al momento rallentare le yamaha, Quartararo paga otto decimi, Vinales quasi un secondo e Rossi è fuori dalla top ten.
Vinales scavalca ora Quartararo, è quarto ma paga 0.765.
Risale anche Quartararo, ora è secondo a 0.180 mentre Morbidelli è quinto. manca ancora Rossi all'appello.

Bladerunner72
15-07-2020, 16:05
I tempi a venti minuti dalla fine
1
20
F. QUARTARARO
1:37.911
2
93
M. MARQUEZ
+0.110
3
36
J. MIR
+0.469
4
12
M. VIÑALES
+0.706
5
21
F. MORBIDELLI
+0.735
6
43
J. MILLER
+0.765
7
41
A. ESPARGARO
+0.853
8
44
P. ESPARGARO
+0.961
9
5
J. ZARCO
+1.061
10
63
F. BAGNAIA
+1.083
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 16:07
Quartararo primo in 1.37.911 ! Primo a scendere sotto il 38.
Rins quarto alle spalle di Mir.
Rins scavalca anche Mir ed è terzo alle spalle di Quartararo e Marquez.
Dovizioso e Rossi non sembrano cercare il time attack, niente gomma nuova quando mancano cinque minuti alla fine,
Tempone di Vinales, primo in 1.37.793.
Bravo Bagnaia che si piazza sesto.

Bladerunner72
15-07-2020, 16:25
Conclusi i test MotoGP, i migliori tempi del pomeriggio

1
12
M. VIÑALES
1:37.793
2
20
F. QUARTARARO
+0.118
3
93
M. MARQUEZ
+0.228
4
42
A. RINS
+0.524
5
36
J. MIR
+0.587
6
63
F. BAGNAIA
+0.624
7
5
J. ZARCO
+0.720
8
41
A. ESPARGARO
+0.756
9
44
P. ESPARGARO
+0.799
10
21
F. MORBIDELLI
+0.853
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 16:31
Inizia il secondo turno della Moto 2.

Bladerunner72
15-07-2020, 17:12
Conclusi anche i test della Moto 2, questi i migliori tempi del pomeriggio

1
88
J. MARTIN
1:42.346
2
72
M. BEZZECCHI
+0.116
3
10
L. MARINI
+0.139
4
23
M. SCHROTTER
+0.316
5
9
J. NAVARRO
+0.336
6
33
E. BASTIANINI
+0.344
7
22
S. LOWES
+0.466
8
87
R. GARDNER
+0.520
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.549
10
45
T. NAGASHIMA
+0.666
Full Live Timing

Bladerunner72
15-07-2020, 18:22
Intervista a Carmelo Ezpeleta

https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/carmelo-ezpeleta-mi-e-mancato-il-rumore-delle-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11VY1Dlcw9h1NKMwokWQchvbMHu-YmrheGBOP4uXaW53JW-C4AH5voQBg

Bladerunner72
15-07-2020, 18:24
Jack Miller

https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/miller-il-team-ducati-ufficiale-le-aspettative-sono-alte-io-calmo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38Jlcr410msJBY5Z1HTJCiC21ZYo4SWgzavghIH Rz4y9_z5Md0JPEDcfQ

Bladerunner72
15-07-2020, 18:41
Intervistato da Simon Crafar Marquez conferma il ritrovato feeling con la moto, già migliorata nel corso dei test in Qatar ma attesa ad una riprova su una pista molto diversa. Dice che i tempi gli sono venuti con molta facilità al mattino e di non aver tentato un time attack nel pomeriggio preferendo cncentrarsi sul lavor con le gomme usate.
Brutte notizia insomma ... per gli altri.

Bladerunner72
15-07-2020, 18:55
Qualche acciacco per Petrucci che nella caduta ha riportato una forte contrattura al collo. Pare che le cadute alla Curva 11 siano state provocate dall'olio perso dall'Aprilia di Espargaro che ha in effetti avuto diversi problemi tecnici nel corso della giornata.

Bladerunner72
15-07-2020, 19:01
Dovizioso riferisce di non aver avuto grandi problemi dalla clavicola e di aver potuto guidare bene. Importante aver fatto questa giornata di test, svolto molto lavoro al box. La velocità non è quella dei migliori ma Andrea dice di non essere troppo lontano.

Bladerunner72
15-07-2020, 19:11
Pol Espargaro soddisfatto della KTM e anche della nuova gomma posteriore Michelin che ha dimostrato di resistere alle altissime temperature dell'asfalto che ha toccato i 65 gradi. Certo però il caldo provoca molto spinning con l'elettronica chiamata a intervenire di continuo.

Bladerunner72
15-07-2020, 19:15
Bagnaia conferma i progressi, lamenta qualche problema in frenata qui a Jerez. Pecco stacca molto forte ma con questo caldo l'anteriore tendeva a chiudersi e dice di dover lavorare su questo aspetto in vista della gara.

Bladerunner72
15-07-2020, 19:21
Rossi

Una giornata a due facce. Al mattino ci siamo concentrati sulla prestazione, ho cercato il time attack ed il tempo è sceso facilmente. Nel pomeriggio visto che si girava nello stesso orario della gara abbiamo fatto delle modifiche per migliorare il passo ma non sono rimasto molto soddisfatto, dobbiamo rivedere qualcosa perchè col caldo soffriamo di più.
La chiave della gara come sempre saranno le gomme, ci sono due scelte possibili sia per l'anteriore che per il posteriore e dobbiamo girare ancora per farci un'idea chiara.

Bladerunner72
15-07-2020, 20:47
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/quartararo-la-penalizzazione-penso-solo-al-gp-con-la-moto-di-rossi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pP6vefWdHNl0PRw8Hba5_WnLaOOt0TTzwpGo5Z Bmnvx1KBevNrKiyf44

Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/crutchlow-la-scelta-di-espargaro-sorpreso-ha-fatto-solo-un-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20f2Vzcs1g8pEVyO3h1R-eskSfrGQWTe7vrw9iHQHhYSs0QjDNxVGkIrU

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/a-espargaro-il-caldo-fa-capire-chi-si-allena-e-chi-posta-su-instagram.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vKZq2AnhHZZAKdTH-t1PVi52f9XWhWNv3_TAu_quUcNZNJiphN4TCRpM

Bladerunner72
15-07-2020, 22:43
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/vinales-nel-box-ce-armonia-yamaha-e-reattiva-e-tutto-piu-facile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Hoa3LdaeAv6iwo1tPIFU-C3ibBc9qYDh5Hgo_ksXGpzvYszT0Hnl7Shw

Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/marquez-questo-inverno-ero-preoccupato-ora-posso-rilassarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR063P_iF9VCfhUPVM4hSrUD6GMK0ve7gTOX-eoWlwSTwH_BbqmksyHWR6I

Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/rossi-nel-2021-al-99-correro-con-petronas-e-forse-anche-nel-2022.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jYMGAgc_q3XC2ZjF7vOrQhkoNJbVvdhxXgpMhs R3UcEdbK8TSdcWsws4

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/morbidelli-sono-caduto-per-mancanza-di-concentrazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Q3kMzxHjiUD2gvvsWNRgjGhC2eG-zMoQzTvKpvP60Pl6zMC4-xax-imw

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/dovizioso-non-ho-ancora-capito-la-nuova-gomma-michelin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2BMKWsqBsTISVTi40HEGCg-vSmEh8aOAopAYOojvqDtsMgWviU5CG8Itk

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/petrucci-brutta-caduta-sono-fortunato-a-non-essermi-fatto-piu-male.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jXXqTyYGL6FeQQLF7AGXAWsZwPcnT26m695ibU QHsNnO9wT6qx8CUb9U

Rins
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/alex-rins-le-nuove-gomme-ci-aiutano-meno-rispetto-al-qatar.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0w0-a8I-RGDUO2PaWCrr6A0d8dC0fW2e1rni7t_guq7rwYDCEQiqLqPRw

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/07/15/motogp/bagnaia-guidare-in-queste-condizioni-ti-bruciano-le-mani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Ha-WmeswR9jQfnV3rOT-r4lFX_WFeLgaQRdryeTQTFTebkfRt92WaU3g

Bladerunner72
16-07-2020, 16:31
Alle 17 inizia la conferenza stampa, non ho idea della procedura ma imagino che i piloti si avvicenderanno uno alla volta al tavolo delle interviste.

Bladerunner72
16-07-2020, 17:05
Inizia la conferenza stampa, ovviamente non c'è traccia della tradizionale calca di giornalisti ma i piloti sono seduti tutti insieme al tavolo come al solito. Ovviamente mascherina per tutti.
Unico giornalista presente quello di Dorna, gli altri collegati da remoto.
Sono presenti Marquez, Vinales, Rossi, Rins, Quartararo, Pol Espargaro e Miller.

Bladerunner72
16-07-2020, 17:28
Marquez
Ovviamente bello essere qui e tornare a correre, il pensiero va a tutte le persone che hanno sofferto per questa malattia e dobbiamo correre anche per loro. Il virus è ancora tra noi e dobbiamo fare molta attenzione. Ieri è stato un giorno importante, avevamo dubbi sia sul mio fisico che sulla moto e ora siamo più traquili, Già in Qatar eravamo andati meglio ma qui su una pista diversa abbiamo avuto la conferma di essere sulla strada giusta.
Riguardo alla questione di mio fratello, rispetto la decisione di Honda che punta a trovare il pilota più adatto ma penso Alex possa fare bene anche nel Team LCR. Sarà interessante confrontarsi con Pol anche per capire il livello di KTM comparato a quello di Honda.

Vinales
Mi sento molto bene, c'è una grande atmosfera nel team e non vedevamo l'ora di ricominciare. Mi sono sentito subito bene sulla moto ieri. Abbiamo ancora qualche problama riguardo la frenata e la velocità massima che è mgliorata ma non è a livello dei migliori.

Quartararo
Bello tornare in moto ieri ma non è stato facile per me, avevo guidato poco la moto nuova e ho dovuto abituarmi soprattutto alla diversa erogazione del motore. Poi mi sono trovato bene e alla fine sono stato molto vicino a Maverick.

Rins
Abbiamo fatto un grande step rispetto allo scorso anno, in Giappone hanno lavorato sul telaio e sul motore e ieri mi sono trovato benissimo con la moto, mi sento pronto come non mai. Nella parte finale della passata stagione abbiamo perso consistenza, ho lavorato duro durante l'inverno per migliorare questo aspetto.

Rossi
Strana situazione quest'anno, mai stato tanto tempo a casa in venticinque anni. Diverso essere qui ed essere pronti a partire dopo tanto tempo. Ieri per me è stata la solita bella sensazione guidare la mia moto anche se era passato tanto tempo dall'ultima volta. Nel pomeriggio ho faticato, dobbiamo lavorare per il passo. La situazione di quest'anno ha cambiato un pò il mio approccio alle corse ma ho capito che ancora non psso vivere senza correre. Ho parlato con Yamaha e ho detto che voglio esserci ancora. Ogni cosa è pianificata con Petronas manca solo qualche piccolo dettaglio sulle squadre mia e di Quartararo.

Miller
Anche per me molto strano stare fermo tanto tempo, sono stato in Australia e questo è stato bello ma ora sono contento di essere di nuovo qui. Ovviamente sono molto contento anche per la promozione nel team ufficiale ma ora devo pensare a questa stagione. Ho fatto diversi podi lo scorso anno e l'obiettivo quest'anno è la vittoria.

Pol Espargaro
E' stata una trattativa complicata con Honda , una decisione difficile perchè mi vado a scontrare col pilota più forte del mondo , sono stato quattro anni con KTM, ho ventinove anni e l'occasione è quella della vita. Ma ora è il momento di pensare a correre e basta. Vogliamo arrivare a vincere quest'anno, non ci siamo ancora andati vicino ma i progressi sono stati importanti e mi piacerebbe concludere il rapporto con un grande risultato. Ci sono tracciati anoi favorevoli e ci proveremo.

Bladerunner72
16-07-2020, 17:48
Marquez
La motivazione ? Quest'anno dopo tanta attesa è ancora maggiore, la grossa differenza saranno le due gare consecutive sulla stessa pista.

Rossi
Il problema è stato non sapere , per tre mesi quando e se avremmo potuto ricominciare. Per me la grande differenza sarà l'assenza del pubblico, in un certo senso l'atmosfera sarà più pura e concentrata .

Marquez
Difficile anche correre non sapendo esattamente quante gare potremo fare, quindi l'approccio è cercare di fare il massimo ogni fine settimana.

Vinales
Sarà fondamentale puntare a fare più punti possibile ogni gara e soprattutto non fare errori.

Quartararo
Per me sarà strano non avere intorno il solito supporto, il gruppo di meccanici sulla griglia ed il pubblico ad incitare.

Rossi
Mi è mancata la mia moto ma l ho trovata bene, è sempre bella magra, evidentemente anche lei si è allenata ben in questi mesi.

Marquez
Il fatto di correre due gare d fila sulla stessa pista aiuta perchè i setting sono già definiti e la seconda gara si può provare qualcosa di diverso sapendo comunque di avere già una base pronta.

Vinales
Stranissimo per me uscire dal motorhome e non trovare nessuno, anche nel box c'è molta meno gente.

Marquez
Ovviamente sapevo della trattativa di Honda con Pol ma non mi sono mai opposto così come avevo fatto con Lorenzo. Sono felice che mio fratello avrà comunque la sua possibilità in LCR.

Miller
Per me la cosa pià difficile sarà non vedere il pubblico nel giro di ingresso in pista ma soprattutto a fine gara, il fatto di non vedere nessuno ad acclamarti sarà un pò triste.

Quartararo
Mi sono allenato molto bene, tanto lavoro cardio e per rinforzare le spalle che sono state un pò il mio punto debole. Mi piacerebbe portarmi tutta la squadra il prossimo anno nel team ufficiale, non credo però sarà possibile.

Marquez
Lo scorso anno stagione perfetta per me, sempre a podio a parte Austin e questo cercherò di fare anche quest'anno

Rossi
Sarà un campionato valido, anche se ci saranno meno gare, del resto anni fa i gran premi erano molti meno di adesso.

Marquez
Crutchlow come test rider Honda? Cal ha fatto un grande lavoro ma è una decisione che spetta a Honda, ora il nostro collaudatore è Bradl.

Miller
Anche il cibo è un problema, non ci sono le hospitality, abbiamo confezioni di cibo già pronte e io non sempre capisco esattamente cosa sto mangiando, alla fine prendo sempre il pollo e sto perdendo un sacco di peso. (E' un mito sto ragazzo :) ).

Bladerunner72
16-07-2020, 18:06
Scritto tutto di getto ma il giornalista saltabeccava da un pilota all'altro senza criterio e non era facile, poi ho sistemato i testi.

maybe
16-07-2020, 18:10
Grazie Blade!

Bladerunner72
16-07-2020, 18:21
'Anteprima GP', con Nico, Zam e Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=Nx0A38fcCn0&feature=emb_logo

Bladerunner72
17-07-2020, 08:58
Buongiorno a tutti.
Inizia il weekend di gara, al via la FP1 della Moto 3. Sole pieno, previsto molto caldo.

Bladerunner72
17-07-2020, 09:21
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:46.950
2
75
A. ARENAS
+0.201
3
17
J. MCPHEE
+0.225
4
27
K. TOBA
+0.227
5
2
G. RODRIGO
+0.287
6
16
A. MIGNO
+0.341
7
5
J. MASIA
+0.341
8
52
J. ALCOBA
+0.457
9
13
C. VIETTI
+0.487
10
92
Y. KUNII
+0.523
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 09:44
FP1 Moto 3

Tempone finale di Rodrigo, il suo è il giro più veloce mai fatto registrare da una Moto 3 qui a Jerez.
1
2
G. RODRIGO
1:45.663
2
25
R. FERNANDEZ
+0.430
3
17
J. MCPHEE
+0.439
4
16
A. MIGNO
+0.502
5
52
J. ALCOBA
+0.526
6
13
C. VIETTI
+0.631
7
27
K. TOBA
+0.636
8
75
A. ARENAS
+0.796
9
5
J. MASIA
+0.860
10
14
T. ARBOLINO
+0.886
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 09:50
Parte la FP1 della MotoGP. La pista sembra molto veloce, ben gommata dai test di mercoledi', possibile che si vedranno già dei gran tempi.

10.03 Dopo pochi minuti Vinales già sceso 1.37.988 ma Miller lo batte, 1.37-942.

Bladerunner72
17-07-2020, 10:10
FP1 MotoGP - I tempi dopo 15 minuti

1
43
J. MILLER
1:37.942
2
12
M. VIÑALES
+0.046
3
93
M. MARQUEZ
+0.145
4
44
P. ESPARGARO
+0.334
5
63
F. BAGNAIA
+0.447
6
36
J. MIR
+0.475
7
33
B. BINDER
+0.479
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.481
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.552
10
88
M. OLIVEIRA
+0.564
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 10:14
Piero Taramasso di Michelin intervistato da Simon Crafar

Il riscontro scaturito dai test di mercoledì è stato buono, non abbiamo sofferto problemi particolari di usura nonostante le temperature altissime. La scelta migliore è tra media e hard per l'anteriore e soft e media per il posteriore. Entrambe le opzioni funzionano bene.

Bladerunner72
17-07-2020, 10:23
10.22 Migliora Dovizioso che sale al quarto posto dietro Miller, Vinales e Marquez a 0.239 dalla vetta.

Bladerunner72
17-07-2020, 10:26
FP1 MotoGP - I tempi dopo mezzora

Rins si inserisce davanti a Dovizioso, Morbidelli sesto. Rossi al momento 17mo, Alex Marquez ultimo.

1
43
J. MILLER
1:37.942
2
12
M. VIÑALES
+0.046
3
93
M. MARQUEZ
+0.145
4
42
A. RINS
+0.206
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.239
6
21
F. MORBIDELLI
+0.243
7
44
P. ESPARGARO
+0.334
8
63
F. BAGNAIA
+0.374
9
30
T. NAKAGAMI
+0.469
10
20
F. QUARTARARO
+0.472
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 10:38
A cinque minuti dalla fine tutti e 22 i piloti sono in un secondo, credo non si sia mai verificata una cosa del genere.
Marquez primo in 1.37.350, Alex Marquez nei primi dieci. Zarco quarto.
Crutchlow secondo , che soddisfazione per lui. Mir tezo.
Ora Dovi sale al terzo posto.

Bladerunner72
17-07-2020, 10:43
FP1 MotoGP

1
93
M. MARQUEZ
1:37.350
2
12
M. VIÑALES
+0.024
3
35
C. CRUTCHLOW
+0.088
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.121
5
36
J. MIR
+0.131
6
43
J. MILLER
+0.137
7
42
A. RINS
+0.219
8
44
P. ESPARGARO
+0.362
9
27
I. LECUONA
+0.364
10
33
B. BINDER
+0.573
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 10:49
Se il buongiorno si vede dal mattino, ci saranno i fuochi d'artificio.
Marquez cnferma quanto fatto vedere nei test, buona prova di Dovi e Suzuki molto veloce. Sorprendono le tre KTM nei primi dieci mentre stranamente in difficoltà le Yamaha a parte il gran giro finale di Vinales. Morbidelli 12mo, Rossi 13mo e Quartararo 17mo.

Bladerunner72
17-07-2020, 10:57
Partita la FP1 della Moto 2.

Bladerunner72
17-07-2020, 11:15
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
72
M. BEZZECCHI
1:41.725
2
45
T. NAGASHIMA
+0.011
3
22
S. LOWES
+0.056
4
10
L. MARINI
+0.107
5
88
J. MARTIN
+0.154
6
9
J. NAVARRO
+0.197
7
23
M. SCHROTTER
+0.215
8
12
T. LUTHI
+0.238
9
7
L. BALDASSARRI
+0.240
10
55
H. SYAHRIN
+0.255
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 11:25
11.20 I due piloti dello Sky Team VR46 dqvanti a tutti, Bezzecchi precede Marini.
Quinto Di Giannantonio e decimo Baldassarri.
Navarro passa al comando a cinque minuti dalla fine ma è superato subito da Marini.

Bladerunner72
17-07-2020, 11:37
FP1 Moto 2

1
10
L. MARINI
1:41.410
2
9
J. NAVARRO
+0.048
3
72
M. BEZZECCHI
+0.315
4
45
T. NAGASHIMA
+0.326
5
23
M. SCHROTTER
+0.342
6
22
S. LOWES
+0.371
7
88
J. MARTIN
+0.375
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.450
9
16
J. ROBERTS
+0.472
10
55
H. SYAHRIN
+0.478
Full Live Timing

Bladerunner72
17-07-2020, 13:15
Al via la FP2 della Moto 3.

Bladerunner72
17-07-2020, 13:35
FP2 Moto 3 - I tempi a metà sessione

1
17
J. MCPHEE
1:47.129
2
23
N. ANTONELLI
+0.254
3
13
C. VIETTI
+0.470
4
16
A. MIGNO
+0.479
5
52
J. ALCOBA
+0.600
6
24
T. SUZUKI
+0.616
7
79
A. OGURA
+0.620
8
71
A. SASAKI
+0.671
9
7
D. FOGGIA
+0.683
10
6
R. YAMANAKA
+0.707
Full Live

Bladerunner72
17-07-2020, 13:42
Brutta caduta per Antonelli, un highside per fortuna stavolta senza conseguenze.
Vietti al comando della sessione davanti a McPhee e Migno.

Bladerunner72
17-07-2020, 13:58
FP2 Moto 3

1
2
G. RODRIGO
1:46.656
2
24
T. SUZUKI
+0.029
3
16
A. MIGNO
+0.212
4
7
D. FOGGIA
+0.382
5
13
C. VIETTI
+0.453
6
17
J. MCPHEE
+0.473
7
71
A. SASAKI
+0.498
8
25
R. FERNANDEZ
+0.532
9
5
J. MASIA
+0.577
10
11
S. GARCIA
+0.637
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 14:03
Fa caldissimo, sarà interessante ora vedere se l'alta temperatura aumenterà le difficoltà per le Yamaha che sono state la sorpresa in negativo stamattina. In effetti mi ha un pò stupito la previsione di Zam e Bernardelle che vedevano la M1 favorita per la gara visto che Jerez negli ultimi anni è stata parecchio ostica. Tra l'altro sembra difficile poter migliorare i tempi del mattino dunque Rossi, Morbidelli e Quartararo resterebbe solo la FP3 di domani per cercare di essere nei dieci.

Bladerunner72
17-07-2020, 14:12
Parte la FP2 della MotoGP.

Meregalli conferma che Vinales è soddisfatto mentre le difficoltà di Rossi con le gomme usate stavolta sono state accusate anche da Morbidelli e Quartararo.
Ma in realtà anche Vinales a parte il time attack a me non è sembrato così veloce come passo.

Marquez con la hard anteriore, incredibile come si fida e forza subito appena entrato in pista. Una sicurezza assoluta.
Dopo i primi minuti Quartararo e Morbidelli sono al comando davanti a Marquez.
Morbidelli finisce lungo e va fuori pista, resta in piedi. Caduto Alex Marquez.
Quartararo scende a 1.38.152 e precede Marquez ed un ottimo Bagnaia.

Bladerunner72
17-07-2020, 14:26
FP2 MotoGP - I tempi dopo 15 minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:38.152
2
93
M. MARQUEZ
+0.217
3
63
F. BAGNAIA
+0.473
4
21
F. MORBIDELLI
+0.524
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.781
6
44
P. ESPARGARO
+0.844
7
33
B. BINDER
+0.866
8
41
A. ESPARGARO
+0.891
9
42
A. RINS
+0.892
10
27
I. LECUONA
+0.908
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 14:33
Caduto marquez, perdita di anteriore. Scivolato alla Curva 2 e ripartito spinto dai commissari.
Rossi pochi giri finora, gran lavoro al box e al momento è 19mo,.
Sempre Quartararo al comando davanti a Marquez, Dovizioso, Bagnaia e Morbidelli. Migliora anche Petrucci nono. Danilo molto dolorante per la caduta nei test.

Bladerunner72
17-07-2020, 14:41
FP2 MotoGP - I tempi dopo mezzora

1
20
F. QUARTARARO
1:38.152
2
93
M. MARQUEZ
+0.217
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.462
4
63
F. BAGNAIA
+0.473
5
21
F. MORBIDELLI
+0.524
6
12
M. VIÑALES
+0.563
7
5
J. ZARCO
+0.740
8
41
A. ESPARGARO
+0.752
9
9
D. PETRUCCI
+0.780
10
42
A. RINS
+0.787
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 14:47
Le Yamaha sono risalite ma Rossi p ancora ai box ed ora è 21mo e penultimo. Sembra iniziare malissimo il fine settimana.Mancano sette minuti e almeno un giro bisogna tentarlo.
Finalmente in pista Rossi ma mancano solo cinque minuti.
Morbidelli è primo, gran giro. Binder incredibile terzo con la KTM.
Morbidelli chiude primo davanti a Quartararo, come lo scorso anno i ragazzi del Petronas davanti a tutti.
Malissimo Rossi che chiude ventesimo.

Bladerunner72
17-07-2020, 15:00
FP2 MotoGP

1
21
F. MORBIDELLI
1:38.125
2
20
F. QUARTARARO
+0.027
3
33
B. BINDER
+0.125
4
93
M. MARQUEZ
+0.244
5
44
P. ESPARGARO
+0.247
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.265
7
12
M. VIÑALES
+0.471
8
5
J. ZARCO
+0.485
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.489
10
63
F. BAGNAIA
+0.500
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 15:04
Migliorano le yamaha e scendono un pò le Ducati, ma non mi sembra che si siano fatte grandi prove di passo, forse bisogna aspettare le FP4 per capire meglio. Mi pare che Marquez comunque non abbia montato le gomme fresche mentre Morbidelli ha usato due sofr nuove.
Rossi sembra di nuovo alle prese con i problemi di calo gomme dopo pochissimi giri, in queste condizioni la gara sarebbe un calvario speriamo risolvano qualcosa.
Notevolissima la prova della KTM per di più con piloti debuttanti segno che la moto è molto meno ostica che in passato.Forse Zarco se ne è andato nel momento sbagliato.
Da tenere presente comunque che si è girato con tempi più alti rispetto al mattino e quindi Morbidelli e Quartararo al momento sono ancora fuori dalla Q2. Si prospetta una FP3 che sarà una qualifica.

Duddits
17-07-2020, 15:04
Dignitosissimo, per quel che vale, il tempo di Zarco che è la prima Ducati al traguardo. Anche nella combinata mi pare sia subito a ridosso dei primi 10. Disastroso VR46, sempre attorno al 20esimo posto senza mai riuscire a schiodarsi da li. Ce l'avrà dura anche Alex marquez, almeno all'inizio.

Bladerunner72
17-07-2020, 15:11
Partita la FP2 della Moto 2.

Bladerunner72
17-07-2020, 15:30
FP2 Moto 2 - I tempi a metà sessione

1
10
L. MARINI
1:42.228
2
45
T. NAGASHIMA
+0.207
3
9
J. NAVARRO
+0.304
4
23
M. SCHROTTER
+0.307
5
72
M. BEZZECCHI
+0.308
6
7
L. BALDASSARRI
+0.442
7
12
T. LUTHI
+0.520
8
44
A. CANET
+0.614
9
55
H. SYAHRIN
+0.628
10
37
A. FERNANDEZ
+0.707
Full Liv

Bladerunner72
17-07-2020, 15:53
FP2 Moto 2

Marini si conferma
1
10
L. MARINI
1:42.228
2
72
M. BEZZECCHI
+0.128
3
45
T. NAGASHIMA
+0.207
4
44
A. CANET
+0.220
5
22
S. LOWES
+0.226
6
9
J. NAVARRO
+0.304
7
23
M. SCHROTTER
+0.307
8
33
E. BASTIANINI
+0.354
9
7
L. BALDASSARRI
+0.442
10
55
H. SYAHRIN
+0.493
Full Liv

alexcolo
17-07-2020, 16:42
Forse conviene che Rossi si tenga la squadra della Petronas il prossimo anno...

Bladerunner72
17-07-2020, 17:31
Non se ne esce, ormai sono più di due anni che Rossi ha questi problemi, forse lui per guidare come vuole hiede regolazioni che con questa moto e queste gomme non funzionno. Pare però oggi il problema sia legato alla frenata ed è stato lamentato anche da Vinales. Va detto poi che sono in venti in un secondo, già pagare tre decimi diventa pesantissimo a livello di posizione .

Bladerunner72
17-07-2020, 17:40
Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/marc-marquez-honda-rimane-una-moto-critica-per-capirla-devi-cadere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25y3S4iQ3g5DOX8JPcthSKPvh_JUF85YZLfn5Ul WYcihaULnmizRehFQM

Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/bagnaia-entusiasma-del-mio-passo-sono-forte-in-frenata-e-sul-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Xi9H0vkN3WpYFrRdX1qTv5yWrO4UF3FDVGe_ki Nu0i5sC1NgZb_cuI5U

Bladerunner72
17-07-2020, 17:54
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/morbidelli-con-il-caldo-era-importante-essere-veloci-nel-pomeriggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bp4h89-sw3zH0yhHUaqBupHusTtTN4sA8dJllvcF4DPffc77hK0aFjCI

Quartararo
Anche il francese parla di problemi in frenata, come lamentato da Vinales. Morbidelli che non ha la M1 ultima versione invece non ne fa cenno.
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/quartararo-sfatiamo-il-mito-della-yamaha-facile-la-nuova-non-lo-e.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hib4ALwhSvD3YJzw3RRMXwHwbpT3k9ma9X4d_0 LTTiBECtjKiYseqG_E

Bladerunner72
17-07-2020, 18:22
Commento LIVR di Zam e De Angelis alla giornata di oggi

https://www.youtube.com/watch?v=7njGlMd9vPU&feature=emb_logo

Bladerunner72
17-07-2020, 18:34
Rossi e Vinales

Pareri opposti, stavolta pare che si trovino bene Vinales e Morbidelli mentre Rossi e Quartararo lamentano difficoltà simili. ma va ricordato come Vinales sia spesso entusiasta il venerdì e sabato per ricredersi poi la domenica.
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/rossi-nuova-m1-ma-sempre-i-vecchi-problemi-con-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1CNrPFe71lYwXw6lhEPaL0oz5PglmWuQCnZzmf1 G0zT8S-j9y-5JYraEk

Bladerunner72
17-07-2020, 18:53
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/rins-oggi-volevo-solo-fare-un-giro-veloce-per-entrare-in-q2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hnpQZPca_eVeznCgj8lk9KaGufgR4LL41XqH8B IvwecehA6g5k3xIKcM

Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/zarco-sto-studiando-miller-dovizioso-e-troppo-perfetto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ucPnrSJiMHdF4jHKkLn5TZHnumZZ8sBEy2oyKD 2Xx22Vbigb9xhY8kwo

Bladerunner72
17-07-2020, 20:39
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/dovizioso-per-ducati-non-ho-motivazioni-meglio-non-rispondere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04Bg98cOGuI-tvsASyrHf-vkgPCt79m0qs1SftUP6HcvlG8sfjjNWjg4I

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/petrucci-il-problema-non-sono-le-mie-condizioni-fisiche-ma-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZV4X-chchAXmCMQK4pAYJucc1MtSTV9hQgvgMvQS-pzV8XdoWwKKiFOQ

Bladerunner72
17-07-2020, 20:44
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/crutchlow-la-honda-avrebbe-dovuto-sostituirmi-con-uno-piu-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GFpnXKO9EQMaF1IEMjtB1LKprkuORVa1fhJvaU 3ChCPV6nYTDTLxCkRM

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/alex-marquez-cadere-fa-parte-del-mio-lavoro-sono-stato-ottimista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3F86obIWRQaM9H0Icws0wp7s-lZFc4kVeiPFSM1kM2KgCsJQQklXCb_zM

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/pol-espargaro-la-ktm-va-bene-ma-oggi-molti-piloti-hanno-giocato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rg3_0mCJG8Nt7DV5w0W7Xdo87qdwQjV-4upJBtaUkV6stnl7Ulgv_Q-U

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/07/17/motogp/a-espargaro-honda-ha-un-gran-motore-ma-che-telaio-laprilia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xUr30PFWu03tW44Y5Ihs9iBy766xUdB46u2UGW jA5EoTCJOkOcdp64RE

comp61
17-07-2020, 22:02
ci dev`essere veramente un bell`ambiente in ducati...

Bladerunner72
17-07-2020, 22:52
Le esternazioni della dirigenza Ducati da tempo lasciano perplessi. Forse la loro intenzione è quella di pungolare i piloti... oppure proprio non ci sanno fare. E poi secondo me sono in troppi a parlare, il responsabile dei rapporti con i piloti dovrebbe essere solo uno, e solo lui dovrebbe interagire con la stampa a questo riguardo. I giornalisti poi vanno a nozze nello stuzzicarli, fanno il giro... Domenicali, Dall'Igna, Tardozzi, Ciabatti e meno male che non ce ne sono altri ancora.
In Honda parla solo Puig, in Yamaha Jarvis, in Suzuki Brivio, in Aprilia Rivola e in KTM Beirer. Forse qualcosa dovrebbe suggerire.

comp61
17-07-2020, 23:07
bravo, mi sa che ancora una volta l`hai detta giusta!

comp61
17-07-2020, 23:08
ma VR da quanti anni ha il problema all post??? non si riesce a risolvere una volta? Mentre gli altri volano....

overlookh
17-07-2020, 23:28
Le esternazioni della dirigenza Ducati da tempo lasciano perplessi. Forse la loro intenzione è quella di pungolare i piloti... oppure proprio non ci sanno fare.


La seconda.

Pungolare dei collaboratori sputtanandoli?
Neanche un capetto di una fonderia di due secoli fa.

Non capisco perché Audi non mandi giù un feldmaresciallo della Gestapo; perché così proprio non si può andare avanti. [emoji30][emoji24]

Campa
18-07-2020, 08:11
Qui, dal minuto 19,20, il parere di Loris Reggiani sulla gestione del rinnovo a Dovizioso da parte di Ducati:

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-giovanni-zamagni-e-loris-reggiani-commentano-i-test-a-jerez-in-diretta-oggi-alle-16-30.html

Bladerunner72
18-07-2020, 08:58
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3, sole pieno e come al solito prevista giornata caldissima. Anche ggi .come ieri soffia un vento africano che complica ulteriormente le cose-

Bladerunner72
18-07-2020, 09:20
FP3 Moto 3 - I tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:46.541
2
79
A. OGURA
+0.254
3
52
J. ALCOBA
+0.263
4
2
G. RODRIGO
+0.644
5
17
J. MCPHEE
+0.653
6
23
N. ANTONELLI
+0.671
7
54
R. ROSSI
+0.684
8
16
A. MIGNO
+0.805
9
27
K. TOBA
+0.877
10
53
D. ÖNCÜ
+0.907
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 09:36
Al momento non sembra così facile ripetere i tempi di ieri mattina, questo sarebbe un bel problema per chi ieri è rimasto fuori dai dieci.
Cinque minuti al termine, tutti i piloti della Moto 3 a cercare il tempo.

Bladerunner72
18-07-2020, 09:44
FP3 Moto 3

Scesi i tempi, Vietti e Migno davanti a tutti

1
13
C. VIETTI
1:45.700
2
16
A. MIGNO
+0.075
3
25
R. FERNANDEZ
+0.162
4
75
A. ARENAS
+0.179
5
24
T. SUZUKI
+0.208
6
12
F. SALAC
+0.229
7
82
S. NEPA
+0.242
8
17
J. MCPHEE
+0.242
9
71
A. SASAKI
+0.537
10
5
J. MASIA
+0.544
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 09:55
Parte la FP3 della MotoGP, i mnuti finali saranno una qualifica.
Il commentatore inglese parla delle velocità massime di ieri, le Yamaha pagano circa 12 km orari alle Ducati, per di più su un rettilineo cortissimo come quello di Jerez. Proprio perchè il rettilineo è corto forse sono più problemi di trazione che di potenza. Certo che a Barcellona il gap rschia di essere di oltre venti km orari.
Dopo pochi minuti Marquez già davanti con 1.37.
Ora Rins èassa a condurre.

Bladerunner72
18-07-2020, 10:10
FP3 MotoGP - I tempi dopo un quarto d'ora

1
42
A. RINS
1:37.476
2
93
M. MARQUEZ
+0.207
3
41
A. ESPARGARO
+0.359
4
12
M. VIÑALES
+0.455
5
20
F. QUARTARARO
+0.486
6
63
F. BAGNAIA
+0.535
7
36
J. MIR
+0.587
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.600
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.605
10
44
P. ESPARGARO
+0.843
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 10:16
Rossi ancora sedicesimo, deve togliere almeno mezzo secondo.
Ora stanno uscendo tutti con gomme nuove tranne Marquez, evidentemente è molto tranquillo.
Quartararo al comando in 1-37.182 davanti a Mir. Poi Miller Rins e un ottimo Bagnaia.
Quartararo sta ancora forzando.
Quartararo spara un incredibile 1.36.806, nuovo record della pista.

Bladerunner72
18-07-2020, 10:26
FP1 MotoGP - I tempi dopo mezzora

1
20
F. QUARTARARO
1:36.806
2
36
J. MIR
+0.527
3
43
J. MILLER
+0.569
4
42
A. RINS
+0.670
5
63
F. BAGNAIA
+0.702
6
30
T. NAKAGAMI
+0.852
7
93
M. MARQUEZ
+0.877
8
41
A. ESPARGARO
+1.029
9
12
M. VIÑALES
+1.125
10
4
A. DOVIZIOSO
+1.270
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 10:32
Crutchlow secondo ora, Rossi migliora ma è undicesimo.
sei minuti alla fine, tutti fuori per il time attack e anche Marquez monta la soft nuova.
Mir secondo a un decimo da Quartararo.
Rossi sale settimo.
Miller gran giro, secondo.

Bladerunner72
18-07-2020, 10:44
FP3 MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:36.806
2
43
J. MILLER
+0.052
3
36
J. MIR
+0.102
4
93
M. MARQUEZ
+0.223
5
12
M. VIÑALES
+0.240
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.293
7
21
F. MORBIDELLI
+0.306
8
46
V. ROSSI
+0.324
9
63
F. BAGNAIA
+0.365
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.379
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 10:47
Rossi ci ha messo una bella pezza, questo è il giro più veloce che abbia mai fatto a Jerez.
I primi venti piloti sono in nove decimi, mai vista una cosa del genere.
Bene Dovi che centra la Q2 e gran fine settimana di Bagnaia fino a questo momento.

iteuronet
18-07-2020, 10:48
Rins decisamente incavolato con MM che pascolava a centro pista....interessante dibattito su Nova Sport (canale ceko che trasmette integralmente prove e gare)relativamente a Dovi ed alla politica Ducati.Nessuno capisce il motivo di tale atteggiamento.Me compreso.
Relativamente a cio che scrive Blade,se una tale vicinanza di tempi in prova e in gara,dovesse essere confermata nei prossimi GP,bisognerá dare atto ad Ezpe,via Michelin,che é statoha raggiunto l ´obiettivo di rendere avvincente e tvappetibile il circus.

Bladerunner72
18-07-2020, 10:55
Al via la FP3 della Moto 2.

Bladerunner72
18-07-2020, 11:17
Taramasso di Michelin sui problemi alla gomma posteriore di Rossi dice che il tutto è dovutod allo stile di guida. Rossi piega molto in percorrenza perchè si sporge meno di altri piloti verso l'interno della curva quindi consuma molto velocemente l' 'edge' del pneumatico.

Bladerunner72
18-07-2020, 11:18
FP3 Moto 2 - I tempi a metà sessione

1
23
M. SCHROTTER
1:41.109
2
88
J. MARTIN
+0.088
3
45
T. NAGASHIMA
+0.309
4
22
S. LOWES
+0.325
5
57
E. PONS
+0.449
6
96
J. DIXON
+0.496
7
44
A. CANET
+0.513
8
40
H. GARZO
+0.666
9
7
L. BALDASSARRI
+0.666
10
87
R. GARDNER
+0.671

Bladerunner72
18-07-2020, 11:38
FP3 Moto 2

1
23
M. SCHROTTER
1:41.109
2
88
J. MARTIN
+0.088
3
72
M. BEZZECCHI
+0.192
4
45
T. NAGASHIMA
+0.309
5
22
S. LOWES
+0.325
6
44
A. CANET
+0.432
7
57
E. PONS
+0.449
8
33
E. BASTIANINI
+0.489
9
96
J. DIXON
+0.496
10
9
J. NAVARRO
+0.647

Bladerunner72
18-07-2020, 12:30
Rossi dopo le FP3: 'Abbiamo lavorato bene'

https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/rossi-dopo-le-fp3-buon-lavoro-di-squadra-abbiamo-migliorato-la-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ltL6hc9yAdvx0RBSwMPoRfOGkOmBCiD4YPKSc4 79AUkGuWfrPfGRnWOA

Bladerunner72
18-07-2020, 12:36
Parte la Q1 della Moto 3.

Bene per i nostri, promossi alla Q2 Fenati, Antonelli, Arbolino e Ogura.

Bladerunner72
18-07-2020, 13:18
Q2 Moto 3 - Così al via

1
24
T. SUZUKI
1:45.465
2
16
A. MIGNO
+0.195
3
17
J. MCPHEE
+0.307
4
25
R. FERNANDEZ
+0.501
5
13
C. VIETTI
+0.611
6
52
J. ALCOBA
+0.626
7
75
A. ARENAS
+0.696
8
55
R. FENATI
+0.773
9
2
G. RODRIGO
+0.800
10
14
T. ARBOLINO
+0.877
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 13:29
Parte la FP4 della MotoGP. Sarà molto indicativa.
Quasi tutti i piloti provano il long run con la soft al posteriore, Vinales e Rossi addirittura doppia soft, forse si cerca di capire se ci si possa fare tutta la gara. Taramasso ieri escludeva si potesse tentare la soft all'anteriore.
Marquez soft posteriore e hard anteriore.

ghima
18-07-2020, 13:31
Rins decisamente incavolato con MM che pascolava a centro pista....interessante dibattito su Nova Sport (canale ceko che trasmette integralmente prove e gare)s.
Lho cercato online...ma senza esito

Bladerunner72
18-07-2020, 13:44
Taramasso conferma che la combinazione migliore dovrebbe essere hard anteriore e soft posteriore. Yinales e Rossi però si trovano meglio con la soft anteriore in ingresso curva e al massimo angolo di piega.

Bladerunner72
18-07-2020, 13:46
Riguardo al bisticcio tra Marquez e Rins, sembra che ci fossero le bandiere gialle e Marc avesse rallentato per quello, mentre Rins non se ne era accorto.

Bladerunner72
18-07-2020, 13:47
FP4 MotoGP - I tempi a metà sessione

1
93
M. MARQUEZ
1:37.837
2
12
M. VIÑALES
+0.001
3
44
P. ESPARGARO
+0.461
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.477
5
42
A. RINS
+0.500
6
20
F. QUARTARARO
+0.525
7
35
C. CRUTCHLOW
+0.527
8
36
J. MIR
+0.588
9
5
J. ZARCO
+0.616
10
30
T. NAKAGAMI
+0.674
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 13:50
Marquez e Vinales al momento hanno un passo impossibile per tutti gli altri. Vinales però ha usato la soft anteriore, Marc la hard.

Bladerunner72
18-07-2020, 13:57
Rossi e Vinales ora con la hard all'anteriore, Rossi ha fatto undici giri con la soft prima di fermarsi ma non sembra possibile farci tutta la gara-

Bladerunner72
18-07-2020, 14:03
FP4 MotoGP

1
93
M. MARQUEZ
1:37.837
2
12
M. VIÑALES
+0.001
3
36
J. MIR
+0.183
4
43
J. MILLER
+0.352
5
42
A. RINS
+0.375
6
21
F. MORBIDELLI
+0.410
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.459
8
44
P. ESPARGARO
+0.461
9
30
T. NAKAGAMI
+0.462
10
20
F. QUARTARARO
+0.525
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 14:08
A giuducare dalle FP4, i valori emersi sono chiari. Nessuno ha il passo di Marquez, Vinales è veloce ma la soft anteriore non è utilizzabile in gara. Per me MM favoritissimo, per il podio se la potrebbero giocare Vinales e le due Suzuki. Per Vinales secondo me la sola possibilità sarebbe quella di partire primo e riuscire a scappare facendo le sue traiettorie senza distruggere le gomme. Ma credo che marquez ne abbia parecchio di più.
Rossi chiude 17mo la FP4, per puntare a stare nei primi cinque deve trovare mezzo secondo sul passo.

Bladerunner72
18-07-2020, 14:11
Parte la Q1 della MotoGP.
Pol Espargaro e Binder i più veloci con la prima gomma. Binder davvero sorprendente.
Rins miglior tempo, un attimo dopo scivola per la caduta di Smith davanti a lui. Bandiere gialle. Caduto anche Zarco.
Passano in Q2 Rins e Pol Espargaro, Petrucci resta fuori.

Bladerunner72
18-07-2020, 14:36
Parte la Q2 della MotoGP.
Qui importantissimo fare almeno la seconda fila per non restare intruppati al via.
Quartararo il più veloce con la prima gomma davanti a Marquez, Bagnaia Vinales Miller e Morbidelli. Gran fine settimana di Bagnaia finora.
Sporco in pista, cadono Rins, Miller e Dovizioso.
Pole position di Quartararo davanti a Vinales e Marquez. Bagnaia quarto !!

Bladerunner72
18-07-2020, 14:56
Q2 MotoGP - Così al via

1
20
F. QUARTARARO
1:36.705
2
12
M. VIÑALES
+0.139
3
93
M. MARQUEZ
+0.157
4
63
F. BAGNAIA
+0.250
5
43
J. MILLER
+0.748
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.749
7
44
P. ESPARGARO
+0.788
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.830
9
42
A. RINS
+0.931
10
21
F. MORBIDELLI
+0.969
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 14:57
Sembra che nella caduta finale Rins si sia infortunato, forse frattura alla clavicola comunque è al centro medico.
Rossi brutta qualifica e quarta fila che qui a Jerez è una condanna. Bagnaia ritrovato, ci voleva questo risultato.

Duddits
18-07-2020, 15:09
Fabio: "nell'ultimo giro (quello della pole) ho fatto anche un errorino ..:" ahahah, se il suo scopo è quello di fare incavolare MM93 sta imparando alla svelta! :lol: Poi domani però sarà un'altra storia.

Bladerunner72
18-07-2020, 15:11
Parte la Q1 della Moto 2.

mgviwe
18-07-2020, 15:14
Acceso ora tv8 per la sintesi qualifiche.

Camicioli. Reggiani. Agostini. Lucchinelli.
Mi mancate molto!

Bladerunner72
18-07-2020, 15:27
Terminata la Q1 della Moto 2, passano in Q2 Di Giannantonio, Vierge, Syahrin e Roberts.
Partita la Q2.

Bladerunner72
18-07-2020, 15:52
Q2 Moto 2 - Così al via

1
88
J. MARTIN
1:41.384
2
9
J. NAVARRO
+0.181
3
22
S. LOWES
+0.300
4
10
L. MARINI
+0.323
5
72
M. BEZZECCHI
+0.338
6
44
A. CANET
+0.466
7
23
M. SCHROTTER
+0.485
8
45
T. NAGASHIMA
+0.505
9
97
X. VIERGE
+0.595
10
7
L. BALDASSARRI
+0.626
Full L

Bladerunner72
18-07-2020, 15:54
Rins dichiarato 'unfit' per la gara

Lo spagnolo ha subito una brutta lussazione alla spalla e la frattura della testa dell'omero che potrebbe richiedere un intervento chirurgico. Peccato per la Suzuki, Rins era uno dei sicuri candidati al podio e che con questo calendari vede già in parte compromessa la stagione.

Bladerunner72
18-07-2020, 17:09
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/miller-mi-sono-cagato-addosso-quando-ho-visto-la-moto-di-rins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3QEI8iXqk_uzaKd53ei3wOFubXCu2RfLmmYEZ7A wx2TJhndAlIDafod94

Bagnaia[/B]
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/bagnaia-avere-una-ducati-ufficiale-mi-motiva-ma-non-penso-al-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR145igr-B_5WFIBccvqYkqDgpmLs1gcYsvEmIiBl3yb4m-DcuP36Eu81Kc

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/petrucci-per-me-una-gara-di-sopravvivenza-ho-molto-dolore-al-collo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1FxjkokgySrZIWEYglMt9_KbYoFRnj7Y5S9Jm0g cfLi9Qe2Gm_xrTiWns

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/pol-espargaro-tutti-a-lungo-senza-correre-gp-a-rischio-di-cadute.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ob_0rRh6nvLNUYu9AZfx0piztuP0O8W1rWiN9K o2P23tKV1PAcfYfayg

Bladerunner72
18-07-2020, 18:41
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/rossi-vinales-e-quartararo-da-paura-ma-marquez-e-ancora-il-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0QnZPpvj3uHguST-NAD4mV5Yn-C-eNy_CDYgbTgfdUO6gCJHKs7AnP9Xo

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/dovizioso-la-caduta-di-rins-non-possiamo-permetterci-di-non-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SCmF5ERNaJQi_E7IJIm4-1bKr5cZuQyF_4v4IgluaG8OwTo43Hs1508o

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/morbidelli-una-vibrazione-alla-gomma-anteriore-mi-ha-rallentato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3huVkJaCaFWOsPmDMUrrCxxXvXlQceWm1LmtQKZ VdkTMSc3TEmmzKAtts

Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/marquez-ho-ritrovato-sulla-honda-le-dolci-sensazioni-del-2019.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Y9oXaFniwbBsQiLfZQgxEVGvHA_3CV2xJuTYKu qXfCYVh1IMHgZYSxqs

Bladerunner72
18-07-2020, 20:53
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/quartararo-sono-ancora-a-zero-vittorie-le-pole-non-contano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GC3dENEmhBFaOYnYBzbH_tRyHapI6hKbfQTwTE z8TWYMvweU3ed9Ss1I

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/18/motogp/alex-marquez-lobiettivo-e-finire-non-ho-fiducia-con-questa-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1xRrmKQEBOpW_B6duoNRX1w5nRPMIzU9Yo9_h6w Ig7d9t-sdp7FUzyVaA

Bladerunner72
18-07-2020, 22:10
Aprilia, dopo i problemi emersi durante il test di mercoledì ed in parte ieri, ha deciso a titolo precauzionale di 'tagliare' il regime massimo di rotazione del motore. Probabile che il gran caldo abbia fatto emergere qualche problema di gioventù, magari legato alle temperature di esercizio. si parla di una riduzione di un migliaio di giri e questo spiega il risultato parzialmente deludente delle qualifiche. Ovvio che per accumulare dati sarà fondamentale finire la gara con una moto che ha finora girato pochissimo.

Bladerunner72
18-07-2020, 22:44
Il commento di Zamagni alle qualifiche - ospite Davide Tardozzi

https://www.youtube.com/watch?time_continue=17&v=3drQaR7ZE3w&feature=emb_logo

Bladerunner72
19-07-2020, 08:25
Buongiorno a tutti.
Partito il warmup della Moto 3.

Bladerunner72
19-07-2020, 08:45
Warmup Moto 3

1
24
T. SUZUKI
1:46.250
2
53
D. ÖNCÜ
+0.360
3
25
R. FERNANDEZ
+0.473
4
2
G. RODRIGO
+0.482
5
55
R. FENATI
+0.493
6
5
J. MASIA
+0.568
7
40
D. BINDER
+0.574
8
13
C. VIETTI
+0.613
9
21
A. LOPEZ
+0.671
10
14
T. ARBOLINO
+0.700
Full L

Bladerunner72
19-07-2020, 09:14
Warmup Moto 2

1
22
S. LOWES
1:41.561
2
10
L. MARINI
+0.071
3
72
M. BEZZECCHI
+0.095
4
88
J. MARTIN
+0.137
5
45
T. NAGASHIMA
+0.213
6
44
A. CANET
+0.245
7
37
A. FERNANDEZ
+0.288
8
23
M. SCHROTTER
+0.414
9
87
R. GARDNER
+0.500
10
62
S. MANZI
+0.533
Full L

Bladerunner72
19-07-2020, 09:21
Parte il warmup della MotoGP.

Non saprei quanto possa essere indicativo visto che all'orario di gara ci saranno dieci gradi in più. Le previsioni comunque sono per una gara in gestione, sia per il discorso gomme che per quello fisico dei piloti legato al caldo torrido. Non credo qualcuno pensi di provare a scappare subito, forse solo Marquez ha il passo per farlo.

Bladerunner72
19-07-2020, 09:26
Davide Brivio intervistato da Simon Crafar dice che Rins resterà qui a Jerez, al momento l'intervento chirurgico sarebbe scongiurato. l'idea è quella di provare a correre il prossimo fine settimana. Si aspetterà venerdì per capire la situazione e valutare il da farsi.

Dopo i primi minuti comanda Marquez davanti alle Yamaha di Morbidelli. Vinales e Quartararo.

Bladerunner72
19-07-2020, 09:33
Taramasso di Michelin conferma che la quasi totalità dei piloti partirà con hard anterire e soft posteriore.
Non sembra ci siano particolari problemi di durata delle gomme, si aspetta il degrado dopo circa venti giri.
Marquez un mrtello, ha fatto una serie di quattro giri consecutivi in 1.37.8 - 1.37.8 con variazioni di pochi millesimi.
Caduto Crutchlow, scivolata violenta ma Cal in piedi illeso.

Bladerunner72
19-07-2020, 09:44
Warmup MotoGP

1
93
M. MARQUEZ
1:37.883
2
21
F. MORBIDELLI
+0.051
3
12
M. VIÑALES
+0.076
4
30
T. NAKAGAMI
+0.204
5
9
D. PETRUCCI
+0.340
6
44
P. ESPARGARO
+0.351
7
20
F. QUARTARARO
+0.373
8
33
B. BINDER
+0.390
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.433
10
46
V. ROSSI
+0.455
Full L

Bladerunner72
19-07-2020, 10:58
Parte la Moto 3. Gara su 22 giri.

Suzuki scatta primo poi Migno. Caduto Foggia subito alla prima curva.
Al prio giro Suzuki Migno Fernandez Vietti Arenas Arbolino.
Arbolino pesca il jolly restando in piedi dopo aver messo le ruote sull'erba in sesta piena.
Vietti al comando.

Bladerunner72
19-07-2020, 11:11
Classifica al sesto giro

1
13
C. VIETTI
9:11.855
2
14
T. ARBOLINO
+0.203
3
16
A. MIGNO
+0.338
4
75
A. ARENAS
+0.482
5
25
R. FERNANDEZ
+0.598
6
24
T. SUZUKI
+0.707
7
2
G. RODRIGO
+0.887
8
52
J. ALCOBA
+1.005
9
17
J. MCPHEE
+1.312
10
11
S. GARCIA
+1.348
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 11:21
Dopo nove giri Vietti sempre prio davanti ad Arbolino, Migno sceso all'ottavo posto.
Errore do Vietti, Arbolino al comando.

Bladerunner72
19-07-2020, 11:23
Classifica a metà gare

1
75
A. ARENAS
20:58.989
2
17
J. MCPHEE
+0.202
3
14
T. ARBOLINO
+0.337
4
24
T. SUZUKI
+0.450
5
40
D. BINDER
+0.554
6
13
C. VIETTI
+0.635
7
52
J. ALCOBA
+0.753
8
16
A. MIGNO
+0.898
9
2
G. RODRIGO
+1.054
10
23
N. ANTONELLI
+1.192
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 11:32
Classifica a cinque giri dalla fine

1
75
A. ARENAS
29:36.571
2
40
D. BINDER
+0.212
3
14
T. ARBOLINO
+0.379
4
13
C. VIETTI
+0.464
5
17
J. MCPHEE
+0.548
6
79
A. OGURA
+0.607
7
2
G. RODRIGO
+0.783
8
24
T. SUZUKI
+0.834
9
52
J. ALCOBA
+1.111
10
23
N. ANTONELLI
+1.252
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 11:35
Arbolino tornato al comando ma McPhee mi pare molto agguerrito.
Tre giri alla fine.
McPhee al comando su Arbolino e Vietti.
Sono una ventina in un secondo prevedo botte da orbi a breve.
Caduto Binder.
Vince Arenas su Ogura, Arbolino, Migno e Vietti, McPhee caduto all'ultima curva.

Bladerunner72
19-07-2020, 11:44
Ordine di arrivo Moto 3

1
75
A. ARENAS
39:26.256
2
79
A. OGURA
+0.340
3
14
T. ARBOLINO
+0.369
4
16
A. MIGNO
+0.546
5
13
C. VIETTI
+0.634
6
25
R. FERNANDEZ
+0.682
7
2
G. RODRIGO
+0.753
8
24
T. SUZUKI
+0.881
9
23
N. ANTONELLI
+0.986
10
5
J. MASIA
+3.646
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 12:19
Parte la Moto 2.

Martin scatta al comando davanti a Canet e Marini, Caduto Navarro.

Bladerunner72
19-07-2020, 12:28
Marini secondo alle spalle di Martinm Bezzecchi quinto.
Martin partito con soft anteriore, Marini ha la media.
Marini passa al comando.

Bladerunner72
19-07-2020, 12:30
Classifica al quinto giro

1
10
L. MARINI
8:07.119
2
45
T. NAGASHIMA
+0.331
3
88
J. MARTIN
+0.477
4
44
A. CANET
+0.843
5
72
M. BEZZECCHI
+0.964
6
23
M. SCHROTTER
+1.957
7
22
S. LOWES
+2.115
8
87
R. GARDNER
+3.374
9
97
X. VIERGE
+4.289
10
7
L. BALDASSARRI
+4.516
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 12:32
Marii forza e allunga, ha mezzo secondo su Nagashima, poi Martin e Bezzecchi.
Caduto Bezzecchi, che peccato era terzo.
Caduto anche Schrotter.
Sembra che alcuni siano subito andati in crisi con l'anteriore, Marini davanti continua a spingere. Guida davvero bene.

Bladerunner72
19-07-2020, 12:40
Classifica a metà gara

1
10
L. MARINI
18:46.559
2
45
T. NAGASHIMA
+0.997
3
88
J. MARTIN
+2.445
4
22
S. LOWES
+4.404
5
44
A. CANET
+4.552
6
87
R. GARDNER
+8.364
7
97
X. VIERGE
+9.397
8
55
H. SYAHRIN
+10.214
9
7
L. BALDASSARRI
+10.379
10
12
T. LUTHI
+10.508
Full Live Ti

Bladerunner72
19-07-2020, 12:45
A dieci giri dalla fine Marini ha 1.7 secondi su Nagashima, terzo Martin a quasi quattro secondi.
Nagashima si porta a 1.2 secondi da Marini, mancano otto giri.
Jolly di Nagashima che rischia di stendersi.

Bladerunner72
19-07-2020, 12:53
Classifica a cinque giri dalla fine

1
10
L. MARINI
31:14.250
2
45
T. NAGASHIMA
+1.261
3
88
J. MARTIN
+5.299
4
22
S. LOWES
+6.135
5
44
A. CANET
+9.106
6
55
H. SYAHRIN
+14.196
7
87
R. GARDNER
+14.842
8
7
L. BALDASSARRI
+16.339
9
97
X. VIERGE
+16.522
10
12
T. LUTHI
+16.697
Full Liv

Bladerunner72
19-07-2020, 12:56
Marini risponde e riporta il gap a 1.3 secondi, gara difficilissima sempre al comando, molto facile sbagliare.
Caduta di Luthi, due giri alla fine.
Vince Marini davanti a Nagashima e Martin. Bravo Luca grandissima gara.

Bladerunner72
19-07-2020, 13:02
Ordine di arrivo Moto 2

1
10
L. MARINI
39:23.297
2
45
T. NAGASHIMA
+1.271
3
88
J. MARTIN
+4.838
4
22
S. LOWES
+6.200
5
44
A. CANET
+10.794
6
55
H. SYAHRIN
+15.578
7
87
R. GARDNER
+17.426
8
7
L. BALDASSARRI
+19.416
9
33
E. BASTIANINI
+19.505
10
97
X. VIERGE
+19.590
Full Liv

Bladerunner72
19-07-2020, 13:46
Crutchlow dichiarato 'Unfit' per la gara

Non è il momento più fortunato per Cal. Nonostante si fosse rialzato apparentemente incolume dopo la caduta nel warmup, gli accertamenti all'ospedale di Jerez hanno convinto i medici a non dare il nulla osta al pilota per la gara.
Nella caduta Crutchlow ha battuto violentemente la testa ed i sanitari hanno prescritto otto ore di riposo, Cal sarà visitato nuovamente domattina e dovrebbe essere in pista il prossimo fine settimana.

comp61
19-07-2020, 13:47
Bravo Luca!

Bladerunner72
19-07-2020, 14:03
Parte la MotoGP.

Vinales Marquez Miller e Quartararo.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:05
Posizioni al secondo giro

1
12
M. VIÑALES
3:18.454
2
93
M. MARQUEZ
+0.226
3
43
J. MILLER
+1.055
4
20
F. QUARTARARO
+1.498
5
63
F. BAGNAIA
+1.692
6
4
A. DOVIZIOSO
+1.838
7
44
P. ESPARGARO
+2.086
8
33
B. BINDER
+2.273
9
21
F. MORBIDELLI
+2.885
10
46
V. ROSSI
+3.276
Full Live Timing
motogp.comof the 20

Bladerunner72
19-07-2020, 14:06
Marquez passa al comando.
Incredibile, ha piantato sul posto tutti e se ne sta ansando, è il solo che può provare a scappare.

lukinen
19-07-2020, 14:11
Si è giocato il jolly per le prossime 3 gare ...

Bladerunner72
19-07-2020, 14:11
Erroraccio di Marquez che perde molte posizini e Vinales comanda di nuovo poi Miller Quartararo Bagnaia e Dovi.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:13
Classifica dopo dieci giri

1
12
M. VIÑALES
11:07.492
2
20
F. QUARTARARO
+0.860
3
43
J. MILLER
+1.153
4
63
F. BAGNAIA
+2.026
5
4
A. DOVIZIOSO
+2.492
6
44
P. ESPARGARO
+2.873
7
21
F. MORBIDELLI
+3.554
8
46
V. ROSSI
+5.458
9
88
M. OLIVEIRA
+6.537
10
9
D. PETRUCCI
+7.850
Full Live Timing

Bladerunner72
19-07-2020, 14:15
Vinales ha rischiato la doppia gomma soft, Quartararo ha la hard anteriore. In teoria secondo Michelin la soft anteriore non dovrebbe reggere tutta la gara.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:19
Quartararo al comando su Miller, Vinales retrocede terzo davanti a Bagnaia e Dovizioso.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:20
Classifica a metà gara

1
20
F. QUARTARARO
18:38.888
2
43
J. MILLER
+0.909
3
12
M. VIÑALES
+1.546
4
63
F. BAGNAIA
+2.038
5
4
A. DOVIZIOSO
+2.480
6
44
P. ESPARGARO
+2.994
7
21
F. MORBIDELLI
+3.980
8
46
V. ROSSI
+6.617
9
88
M. OLIVEIRA
+7.703
10
93
M. MARQUEZ
+8.294
Full Live Timing

Bladerunner72
19-07-2020, 14:24
Marquez incredibile già ottavo.
Grande gara di Miller mentre Bagnaia perde posizioni.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:28
Classifica a dieci giri dalla fine

1[/B]
20
F. QUARTARARO
26:53.138
2
43
J. MILLER
+3.236
3
12
M. VIÑALES
+4.232
4
4
A. DOVIZIOSO
+5.247
5
44
P. ESPARGARO
+5.483
6
63
F. BAGNAIA
+6.381
7
21
F. MORBIDELLI
+6.720
8
93
M. MARQUEZ
+6.950
9
88
M. OLIVEIRA
+10.791
10
46
V. ROSSI
+11.673

Bladerunner72
19-07-2020, 14:32
Marquez gira mezzo secondo più veloce di tutti, finirà a podio.
Problemi per Rossi-

Bladerunner72
19-07-2020, 14:34
Marquez passa anche Dovi ed è quarto, Vinales passa Miller ed è secondo.
Ritiro per Rossi, un problema tecnico.
Marquez addosso anche a Vinales... si sta vedendo ora il margine che aveva in tasca-

Bladerunner72
19-07-2020, 14:36
Caduto Marquez !!!
Caduta tremenda, perso il posteriore e highside.

Brontosauro
19-07-2020, 14:37
Marquez È caduto

Bladerunner72
19-07-2020, 14:39
Classifica a tre giri dalla fine


20
F. QUARTARARO
36:48.902
2
12
M. VIÑALES
+4.887
3
43
J. MILLER
+6.295
4
4
A. DOVIZIOSO
+6.679
5
21
F. MORBIDELLI
+6.909
6
44
P. ESPARGARO
+7.048
7
63
F. BAGNAIA
+12.673
8
88
M. OLIVEIRA
+13.265
9
9
D. PETRUCCI
+18.221
10
30
T. NAKAGAMI
+22.049
Full Live T

lukinen
19-07-2020, 14:39
Aveva un ritmo impossibile

Pav82
19-07-2020, 14:40
L’Aprilia di Espargaró?

Bladerunner72
19-07-2020, 14:42
Dovizioso ora terzo.
Ultimo giro, Quartararo tranquillo ormai al comando.
Marquez sembra aver accusato la caduta, qualche problema fisico per lui.

mamozio
19-07-2020, 14:43
Comunque andrà, Marquez è il più grande...ha fatto una gara straordinaria, speriamo solo non si sia fatto troppo male...:(

Bladerunner72
19-07-2020, 14:43
Vince Quartararo davanti a Vinales e Dovi, poi Miller e Morbidelli.

Bladerunner72
19-07-2020, 14:44
Ordine di arrivo MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
41:23.796
2
12
M. VIÑALES
+4.603
3
4
A. DOVIZIOSO
+5.946
4
43
J. MILLER
+6.668
5
21
F. MORBIDELLI
+6.844
6
44
P. ESPARGARO
+6.938
7
63
F. BAGNAIA
+13.027
8
88
M. OLIVEIRA
+13.441
9
9
D. PETRUCCI
+19.651
10
30
T. NAKAGAMI
+21.553
Full Live Timing

Bladerunner72
19-07-2020, 14:47
Grande Quartararo, doppietta Yamaha e tre M1 nei primi cinque. Bravissimi Dovi e Miller, risultato insperato per la Ducati.

iteuronet
19-07-2020, 14:49
francamente non capisco.A 4 giri dalla fine sei incollato a Vinales e giri 8decimi + veloce-
Quartararo non lo becchi piu.Sul rettilineo motore +frenata lo passi facile......Mah
Il Bez uguale:si vedeva che era al gancio.predetta la caduta che si é poi puntualmente verificata.....

Bladerunner72
19-07-2020, 14:50
Caduta terribile di Marquez, tra l'altro mi pare abbia picchiato violentemente entrambe le spalle, speriamo nulla di serio sarebbe un peccato.
Ha fatto vedere qualcosa di straordinario anche oggi.

comp61
19-07-2020, 14:55
se ho visto bene mm si é tolto il casco con la sola mano sx... brutto presagio...

comp61
19-07-2020, 14:57
ha girato srtretto sul cordolo/ strisce colorate forse la caduta si é innescata per quel motivo!?

unknown
19-07-2020, 15:02
Quando si dice che il campionato può soltanto perderlo. MM ha fatto tutto lui nel bene e nel male.

Gli altri sono delle comparse in pratica.

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

nic65
19-07-2020, 15:07
Sarà sicuramente il più forte, ma a volte la fortuna si distrae anche per lui e con quel margine è caduto da bischero (IMHO)...

Bladerunner72
19-07-2020, 15:11
Marquez è stato portato al centro medico per accertamenti, si parla di una possibile frattura del braccio destro.
Giornataccia per la Honda che raccoglie solo i sei punti di Nakagami e si ritrova due piloti acciaccat nel giro di poche ore.

comp61
19-07-2020, 15:20
a volte la fortuna si distrae anche per lui

si però intanto ha otto titoli cadendo 20; 30 volte a stagione! Numeri impressionanti

Bladerunner72
19-07-2020, 15:33
Ordine di arrivo MotoGP Jerez Gara 1

25 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 160.2 41'23.796
2 20 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 159.9 +4.603
3 16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 159.8 +5.946
4 13 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 159.8 +6.668
5 11 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 159.8 +6.844
6 10 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 159.8 +6.938
7 9 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 159.4 +13.027
8 8 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 159.4 +13.441
9 7 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 159.0 +19.651
10 6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 158.8 +21.553
11 5 5 Johann ZARCO FRA Hublot Reale Avintia Racing Ducati 158.6 +25.100
12 4 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 158.5 +27.350
13 3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 158.3 +29.640
14 2 53 Tito RABAT SPA Hublot Reale Avintia Racing Ducati 158.1 +32.898
15 1 38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 157.7 +39.682

Bladerunner72
19-07-2020, 15:38
Classifica generale dopo la prima gara

Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 25
2 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 20
3 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 16
4 Jack MILLER Ducati AUS 13
5 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 11
6 Pol ESPARGARO KTM SPA 10
7 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 9
8 Miguel OLIVEIRA KTM POR 8
9 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 7
10 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 6
11 Johann ZARCO Ducati FRA 5
12 Alex MARQUEZ Honda SPA 4
13 Brad BINDER KTM RSA 3
14 Tito RABAT Ducati SPA 2
15 Bradley SMITH Aprilia GBR 1

mamozio
19-07-2020, 15:47
si ipotizza frattura dell'omero, non si sa ancora se con interessamento di un nervo o meno...pare che la causa sia il colpo ricevuto dalla ruota anteriore sul braccio...probabilmente dovrà essere operato e al centro medico non si sono sbilanciati sui tempi di recupero...Speriamo, per lo spettacolo, che torni presto! Un enorme in bocca al lupo a Marquez!

comp61
19-07-2020, 16:02
però non capisco, probabilmente lo opereranno domani quando la zona interessata sarà bella "gonfia": a me dissero che non si opera in queste situazioni, o subito o aspettare n settimane... Ma a questi ragazzi viene applicata una medicina diversa!?

mamozio
19-07-2020, 16:06
probabilmente servirà per accelerare i tempi di recupero, stiamo comunque parlando di atleti con un fisico molto più allenato della media...

Bladerunner72
19-07-2020, 16:10
Nessun umano normale potrebbe fare quello che fecer o Haga o Lorenzo che corsero con una clavicola fratturata il giorno prima, non si possono fare paragono con questi atleti.
Quello che preoccupa è il discorso del nervo perchè se si tratta del nervo radiale il discorso diventa molto complicato, tra l'altro la spalla è la destra che ha operato quest'inverno.
Sipatico o no, senza Marc sarà un mondiale a metà, nessuno sarebbe felice di vincere un titolo perchè si è rotto il pilota più forte. E che sia il più forte si è visto oggi, abbiamo assistito a qualcosa di ultraterreno. Talento immenso, poco altro da dire.

comp61
19-07-2020, 16:13
se fosse confermato credo che sarebbe veramente a rischio la gara di settimana prossima; sarebbero 50 punti persi...

marcio
19-07-2020, 16:13
Certo deve accelerare visto questo calendario fittissimo. Ma la prox gara la salta di sicuro.
Spero non ci siano conseguenze serie e che questa caduta lo faccia maturare un po. Dopo quel che si è visto oggi in casa honda tanto tranquilli non saranno...


Sent from my iPad using Tapatalk HD

comp61
19-07-2020, 16:18
si sa qualcosa dello stop di VR?

Bladerunner72
19-07-2020, 16:19
Confermata la frattura per Marquez, intervento martedì a Barcellona

https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/puig-su-marquez-frattura-omero-destro-sara-operato-a-barcellona.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rwx1ZNqhhpOyQj05lrkAKtk6fWkcUrYppVD-8DCWeFV4S8PJNd7O7eCQ

Bladerunner72
19-07-2020, 16:23
Per Rossi si pensava al crollo della gomma anteriore poi i cronisti inglesi parlavano invece di un problema al motore, ma non so se stessero ipotizzando o avessero conferme.

nic65
19-07-2020, 16:26
Comp61... Infatti ho scritto a volte, con quelle cadute io penso che il fattore culo lo ha aiutato molto, ma oggi ha dimostrato che è umano pure lui....
Io penso che anche sapere quando levare il gas un pelino prima sia da campioni,non dico che MM non lo sia, sicuramente è il migliore oggi in griglia, ma oggi ha fatto una cazzata da pivello...

Bladerunner72
19-07-2020, 16:26
Il Dott. Mir parla di 'possibile paresi del nervo radiale', e questa sarebbe davvero una brutta cosa. E' quello che ha compromesso la funzionalità del braccio destro di Pasini, tanto per capire. Speriamo proprio non sia così.
Forza ragazzo.

@Nic65
Parlare di 'pivello' per uno cje correndo in quel modo ha vinto otto mondiali in dieci anni... non saprei. Io oggi non ho visto cazzate ma un'impresa ai limiti della fantascienza. Credo che giudicare così sia facile per noi ma poco rispettoso per un campione che, in questo momento è vittima di un infortunio che potrebbe rivelarsi molto grave.

comp61
19-07-2020, 16:40
il fattore culo lo ha aiutato molto,

sicuro che chi vince in questa categoria ha: la bravura, il team/ moto e fortuna! :)

Bladerunner72
19-07-2020, 16:50
Lin Jarvis

https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/jarvis-ancora-da-capire-il-problema-di-rossi-la-m1-e-da-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bCZccl1so7uEXgFL58RZSWn43BgGk1ZN50h_JG X7JVKPFZGY56w4TKVM

Bladerunner72
19-07-2020, 16:59
Luca Marini

https://www.gpone.com/it/2020/07/19/moto2/marini-ho-fatto-la-differenza-ma-non-e-ancora-tempo-di-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OGdujfPKC4LXhIk6JEfkgWzU1TjdnrBKeLSUCI G62NxQauuBgL4GwY4g

nic65
19-07-2020, 17:03
Blade.....non ho detto sia un pivello, ho scritto che oggi si è comportato da pivello, le gare vediamole da sportivi, non da tifosi

Bladerunner72
19-07-2020, 17:12
Per chi nn l'avesse vista inizia la replica della gara su TV8.

Bladerunner72
19-07-2020, 17:22
@Nic65

Proprio perchè le gare vanno guardate da sportivi ce certe prestazioni sono da ammirare e rispettare..Io non sono tifoso di nessuno e da questa sezione è stato bandito il 'tifo' nelle sue espressioni peggiori. Sono tifoso di tutti i piloti e ne predico il rispetto, se non altro perchè sono ragazzi che rischiano la pelle e fanno cose per noi inimmaginabili.
Tutto qui.

nic65
19-07-2020, 17:33
Idem Blade, ci mancherebbe, ma oggi ho visto un pilota fortissimo che ha fatto un grave errore di valutazione che, secondo me, mette in secondo piano quanto fatto fino a quel momento

mamozio
19-07-2020, 17:33
Condivido Blade, credo chi sia veramente appassionato di questo sport, si auguri che Marquez possa tornare quanto prima alle gare, integro e completamente ristabilito

Bladerunner72
19-07-2020, 17:47
@Nico65

Tranquillo, chiarito, io ho una visione molto romantica, oserei dire 'epica' del Motorsport e mi sarei esaltato allo stesso modo se quella rimonta l'avesse fatta Rabat.
Emotivamente sono rimasto scosso e mi spiace molto l'infortunio perchè, se confermata, quella lesione è davvero una roba brutta.

Bladerunner72
19-07-2020, 17:50
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/quartararo-il-giorno-piu-bello-della-vita-ho-vinto-restando-calmo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1oxgQbypWQyv6cCSyikJME9ehhD-jQTVI6CVGciM1XlogL71cJeVUdWcg

Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/rossi-grande-occasione-per-quartararo-e-vinales-e-per-dovizioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sfEECFn0YAMPMAxFb6e6APteXBWdhxB5TNenZ8 9IGPfeHU_7ek_nDip0

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/bagnaia-le-cadute-accusiamo-di-essere-stati-fermi-per-cinque-mesi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR258stDiXi7YVNmCx-ThUhNdBiGw1ZCELDnzQyenGjUClVIiu-_slfObiU

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/petrucci-marquez-mi-ha-passato-andando-al-doppio-della-mia-velocita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Cm9EgplWl8YUA2WFOhKMtUxigaNCy_1zfzN0Yy bdgAZGD0G5F4A0XWbQ

matteo.t
19-07-2020, 17:58
Dopo aver visto il primo salvataggio ho pensato che non può essere umano un gesto atletico del genere, volevo cambiare canale sapendo che avrebbe recuperato molte posizioni.,.... La caduta è stata brutta e sfortunata perché il danno è stato procurato dall'impatto con la ruota anteriore della sua moto.
Per il resto dispiace sempre quando un pilota si fa male, comunque MM fa un altro sport. Chapeau e speriamo di vederlo presto in sella

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-07-2020, 17:59
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/miller-sono-arrivato-a-fine-gara-senza-sentirmi-le-mani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1vUNeH1augUu7YMIRP2UgwFGPb4mMMkutwFqpEi i0-6iDQc3fsjsKPuvw

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/dovizioso-un-podio-che-vale-una-vittoria-ottenuto-con-la-testa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vU4qB4T0KXh64_qidxQ0cIryi-A84w702mlgqH8DGJCdY1FUzNbAkjX8

Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/p-espargaro-marquez-non-rischia-troppo-e-cosi-che-ha-vinto-i-titoli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1gTJThFPf0SjCiQlAharw-lt1N3fP_80pXGopdL2ee9srPzBNodZ_a05k

Paolo Grandi
19-07-2020, 18:04
Oggi abbiamo visto cose che noi umani...:-o

Nella sfiga (ma non è stata solo sfortuna) spero che almeno ne possa approfittare il Dovi...

Bladerunner72
19-07-2020, 19:02
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/vinales-grazie-a-marquez-ho-capito-come-migliorare-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kZ485G-RPEGGJn2vwt1pYe14Cs5w8TYA9sFbX-JoPcvUJtHCftUyYrMQ

paolor_it
19-07-2020, 19:08
Saranno anche superatleti ma a me da ragazzino una frattura scomposta al radio l'ha "ridotta" a vivo l'ortopedico senza nessuna anestesia. Un dolore atroce mentre manipolavano. Altro che sedazione e operazione, che serve principalmente per ridurre i tempi di recupero (mettono delle viti?).
Speriamo si riprenda al meglio ma in quel momento mi è sembrato prendersi troppi rischi (sempre che non sia stato un problema di elettronica). Aveva tutto il tempo ed il margine per arrivare secondo senza rischiare l'osso del collo.

pacpeter
19-07-2020, 19:14
ho visto un pilota fortissimo che ha fatto un grave errore di valutazione

Io ho visto un pilota che non si é dato per vinto, ha combattuto , ha fatto una gara ai limiti dell'impossibile facendoci vedere uno spettacolo incredibile.
Inoltre ha fatto vedere quanta grinta e passione c'é in questo sport, dove ultimamente i calcoli sembrano essere sempre piú importanti.

Bladerunner72
19-07-2020, 19:22
I non credo proprio che Marquez mirasse a fare secondo, nella sua testa, per me, aveva già deciso di provAre a prendere Quartararo.
Anche se sarebbe stato quasi impossibile, lui ci vOleva comunque provare.
A me, queste cose esaltano, anche se poi magari si pagano a caro prezzo. ma 'il pilota' , per me, è questo.
villeneuve ha vinto pochissimo ma è una leggenda per sempre mentre nessuno si ricorda che Prost ha vinto quattro mondiali.

Attentatore
19-07-2020, 19:28
Incredibile...ha dato troppo gas in quella curva...così si corre in moto...

francogs
19-07-2020, 19:33
Grande Campione e spero di rivederlo presto in pista.

Bladerunner72
19-07-2020, 19:34
Marc Marquez

Che dire. Senza parole
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/marquez-spero-vi-siate-goduti-la-rimonta-tornero-ancora-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0kRLGAtmeHdOvIngWVVXWWJJUvWVFBVQIOqKEeK q6v47VRPQZyBC3fJ18

flower74
19-07-2020, 19:36
... un FENOMENO... in tutto e per tutto.

Bladerunner72
19-07-2020, 19:52
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/morbidelli-questo-quinto-posto-mi-da-la-carica-per-il-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR34um6TAOkurqt0FRS3Iwtg6euNiWNN1dR7D6vEQ lKA9XKvV1GE53BqZGM

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/07/19/motogp/alex-marquez-marc-e-arrabbiato-e-non-e-ottimista-per-linfortunio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3csUPiV5pQrlzAzh15keLnj8xXx6_pzENKugTVH JnmfsYNg2CUzwdAhhI

mamozio
19-07-2020, 20:01
Per il bene del motociclismo, speriamo ritorni presto in sella, lo spettacolo della rimonta di oggi è da cineteca...;)

robiledda
19-07-2020, 20:34
Mi unisco senza condizioni a quanto detto sopra
Oggi abbiamo vissuto una grande giornata di sport dove l'impossibile si è quasi realizzato, spero solo che si risolva tutto.

PS e cambiando discorso non dimentichiamo che una manciata di giorni fa Dovi aveva una spalla conciata molto male...