Visualizza la versione completa : Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°6]
...
@Dfulgo. ...passa l’olio nella saldatura di accoppiamento della mezza pinza. ....
.
...ooops, chiedo scusa, non ho visto le saldature.
:-o
...com'è che si attiva la lista degli ignorati?
iteuronet
09-07-2020, 15:04
Quoto la filosofia di intervento del Mod yamahato:lol:
Tuttavia rilevo,in base a quanto riportatomi dal conce ,delle discrepanze.
Ho il 1250 fermo per sostituzione pinze post lettera di richiamo.
Alla quale non ho potuto sottrarmi.
Telefonicamente,chiedendo spiegazioni in quanto dopo affannosa ricerca ero riuscito a trovare una moto che NON aveva il problema,mi é stato risposto:PER MOTIVI DI SICUREZZA.
Tali motivi sono stati ufficialmente ignorati a suo tempo:
1)sul forum da diversi utenti e non solo
2)da BMW tramite i propri conce, i quali hanno omesso /disconosciuto /minimizzato il problema.
Nello specifico trovo che la moto frena,per le mie esigenze,bene.
Non si puo ignorare tuttavia,la qualitá del prodotto inferiore a Brembo (non monoblocco,peso superiore).
Il risultato nell ´utilizzo NON é scusante valida per montare un componente NON in linea con il costo ed il blasone:lol: .
Ricordo che alcune proposte di altre marche hanno Stilema di serie, a fronte di costi di acquisto ben diversi.
Per curiositá:Il conce dove avevo preso la prima 1250,secondo dichiarazione perfetta ed esente dal problema(salvo fare dopo 300km le macchie a terra) ha richiesto,tramite mio legale di transare.Accettero per evitare ulteriori strascichi poiche mi verra rimborsato il versato + le spese sostenute per il viaggio ed annessi.Spero sia servito di lezione.
Vento notturno
09-07-2020, 19:51
@theD
Dopo 3 Lc con brembo qualcosa di sensato mi sento di dirla:
Lc anno 2013 std cambiate a 7000 sul ferro
Lc anno 2015 std cambiate a 11000 ne avevano ancora pochissimo
Lc anno 2017 adv cambiate a 10000 finite
Il difetto della frenata di questa moto è la lentezza nel sentire che ‘prende’ ed era difficile fare una frenata d’emergenza con un solo dito
Con queste hayes questa caratteristica è quasi del tutto sparita.
Io sono uno da 12 k l’anno, la prendo tutti i giorn ci viaggio poco e ci vado allegro... i freni contano, al di là del trasudo sono state una bella sorpresa.
Sputnik1969
09-07-2020, 22:18
Se buona parte della rete ufficiale cambia l’intera pinza perché il problema È nell’accoppiamento della pinza stessa...
Mi permetto di dire con certezza che le mie pinze trasudavano dai pistoncini (quindi guarnizioni) e non dall'accoppiamento della pinza. Con le nuove guarnizioni cambiate a metà marzo, il problema sembra risolto. Le pinze sono sempre quelle.
Aggiungo che anche secondo me la frenata intesa come potenza, modulabilità e resistenza sono molto migliorate rispetto alle precedenti Brembo che avevo sulla RS.
millling
10-07-2020, 00:20
Il trafilamento, per chi ignorasse la questione, è presente sull’accoppiamento delle due metá della pinza. Un difetto in quel punto lascia intendere una debolezza strutturale della pinza stessa che sotto le pressioni di un uso intenso potrebbe scaricare il circuito e andare a pacco nel momento sbagliato. Le conseguenze credo le possa immaginare chiunque e sfido a chiunque a negare che il rischio non sia questo..
Non sono d'accordo...Le pinze in questione hanno perdite anche dai pistoncini e qui dentro ci sono vari iscritti che lo confermano.
2...Non è una debolezza strutturale , non trafilano per cedimento meccanico ma a parere mio per quote/finitura non conformi. Infatti perdono anche in assenza di pressione (vedi casi di pinze perdenti gia' in salone).
Vero, perdono anche non in pressione, tuttavia allo stato attuale perdono da:
- pistoncini
- guarnizioni
- giunzione pinza
Quest’ultima mi sembra la più grave delle sintomatologie del difetto e mi lascia molto preoccupato per l’uso in pressione. Se non è questa la riprova di un prodotto cheap e inadeguato non so cos’altro serva per valutarlo.
Ciao a tutti, giro la domanda a chi hanno sostituito le pinze in Garanzia, vi hanno consegnato qualche documento riguardo all'intervento?
Scrivo questo xche' a me nn hanno dato nulla e la cosa mi lascia un po' stupito grazie
Pasqui!!!!!!!!
14-07-2020, 15:56
A me le hanno cambiate in occasione del tagliando...e sulla ricevuta c'è scritto che sono state sostituite.
Quando ho lasciato la moto in officina per la sostituzione delle pinze,al ritiro regolare fattura , con descrizione chiara sulla sostituzione delle due pinze in garanzia
Anche a me segnato sul foglio del tagliando
Certo...fattura con codice.
Costo zero ovviamente
Scusate ovvio che vi fanno la fattura con codice il concessionario quando fa un intervento in garanzia gli vieneRimborsate le spese della casa madre se non hanno la fattura come fanno a dimostrare hanno fatto l’intervento?
intanto in America è uscito il richiamo ......
https://www.crazywheels.it/26-moto-test-e-co/bmw/13136-richiamo-moto-bmw-per-problemi-ai-freni.html
Mi sono tolto un sassolino..e dato che mesi fa Motociclismo aveva pubblicato la mia lettere con la relativa risposta di BMW che minimizzava sul problema..oggi gli ho riscritto allegando il link del richiamo in America..vediamo se dicono ancora che è solo un caso...:cool:
quindi fino ad ora in diversi su questo forum minimizzavano il problema al grido di "non è niente di grave,altrimenti ci sarebbe un richiamo"....chissà se hanno cambiato opinione e se hanno l'onestà di ammetterlo....
pacpeter
16-09-2020, 10:02
Avete letto il motivo del richiamo?
FRANK 52
16-09-2020, 12:08
La mia è stata immatricolata in aprile 2019, in concessionaria mi hanno detto che non fa parte del lotto di richiamo, non ho e non ho avuto nessun tipo di perdita e per me frena alla grande, meglio della precedente LC 2015 però sarei curioso di sapere fino a che numero di telaio è previsto il richiamo.
Ufficialmente in Italia di preciso, sui 1250 che campagna di richiamo ce?!? Dai vediamo qualcuno ha avuto lettere in questo senso?!?
In concessionaria non hanno nessuna campagna di richiamo
Aaaah io vivo in Italia
Sputnik1969
16-09-2020, 14:29
Non c’è nessuna campagna. D’altro canto stanno già facendo quanto previsto nella lettera di richiamo.
Cito:
“BMW chiama il problema "perdita a bassa pressione" perché la perdita si verifica solo quando il veicolo è fermo e non quando si frena durante la guida.
Le pinze del freno anteriore vengono quindi controllate gratuitamente presso il concessionario e, se necessario, sostituite con una versione aggiornata.“
Per quanto mi riguarda, il controllo con relativa sostituzione dei gommini (e forse dei pistoncini) è stata fatta e sembra abbia risolto il problema. A qualcuno hanno anche già sostituito le pinze, anche in via preventiva.
Tu hai ricevuto quella lettera da Bmw!?!?
Sei residente in Italia?
Occhio per che non sono un “negazionista” del problema
Che c’è come quello della ruggine sul cardano
Però ufficialmente in Italia, ad oggi, é presente questa campagna di richiami???
Colomer77
16-09-2020, 15:28
A qualcuno stanno cambiando anche i cerchi perché macchiati dal fluido freni. Soprattutto quelli di color oro che sono più delicati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bikerroma
16-09-2020, 16:42
La mia hp é stata immatricolata a giugno 2019 e non ho ricevuto nessuna lettera..mai avuto perdite..
Le mie non perdono ancora
Però stavo pensando di versare un po’ di olio io così mi cambiano le pinze le pasticche il cerchio e magari anche il pneumatico che si corrode un po’
Ma la mia immatricolata giugno 2020 ha solo 9000 km
Bikerroma
16-09-2020, 17:38
@ireland 9000 km in due mesi tra poco ti cambiano moto..,:-)))
Naaaaaaa sono 3 mesi e mezzo :)
Diciamo che con questa ho ritrovato il gusto della GS
Con la 2014 volevo passare ad altro marchio
Sputnik1969
17-09-2020, 10:00
Tu hai ricevuto quella lettera da Bmw!?!?
Sei residente in Italia?
...
Non capisco se stai rispondendo a me.
Comunque non ho ricevuto nessuna lettera, e tantomeno sono “negazionista”.
Dicevo che secondo me da noi di fatto stanno già facendo quanto previsto nel richiamo ufficiale americano, per cui ipotizzo potrebbe non esserci alcun richiamo in Italia.
Qui i richiami li fa solo il mod [emoji2960][emoji2960][emoji85][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio
managdalum
17-09-2020, 11:52
Chiamato?
:lol:
Uttapposto ! [emoji1][emoji1]
i freni frenano, le pinze pinzano e se piangessero ci sarà un motivo .... mezza giornata in casa di cura e le sistemano. A me le hanno volute sostituire dicendomi "facciamo prima" [emoji848][emoji848]
Inviato dal mio
Sputnik1969
17-09-2020, 15:41
:lol::lol::lol:
Sputnik1969
17-09-2020, 15:43
Chiamato?
:lol:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1e/Fester_lurch_1966_cropped_Lurch.jpg
managdalum
17-09-2020, 16:01
:lol::lol::lol:
[emoji85][emoji85][emoji85]
Inviato dal mio
Dal 17 settembre neanche più una lamentela, un grido di dolore, un dolorino di pancia almeno: già tutto finito questo can can delle orrende pinze Hayes??
Pasqui!!!!!!!!
08-02-2021, 17:11
Caschi a pennello:lol:...giusto giusto oggi il mio amico le porta a far cambiare. Ha portato a casa la moto a fine 2019...non han mai perso fino adesso, ma dopo un paio di mesi di fermo,l'altro giorno si è trovato la goccia sul pavimento.
Comunque la Bmw ha prodotto un vero miracolo, se gocciava in un verso ,poteva anche prendere aria l'impianto, e le cose sarebbero state molto più pericolose .
Caschi a pennello:lol:...giusto giusto oggi il mio amico le porta a far cambiare. Ha portato a casa la moto a fine 2019...non han mai perso fino adesso, ma dopo un paio di mesi di fermo,l'altro giorno si è trovato la goccia sul pavimento.
Perbacco, dovrei leggere le carte in TV, farei anche qualche soldino:lol:
Colomer77
09-02-2021, 11:56
Pisciano pisciano...durante il lockdown poi...non potendo uscire hanno pisciato nel box in cui erano ferme. [emoji4]
frenkyninet
09-02-2021, 13:25
Ma tanto nessuno compra più il gs
Pisciano pisciano...durante il lockdown poi...non potendo uscire hanno pisciato nel box in cui erano ferme.
Pannolone no?
millling
09-02-2021, 18:59
Basta un salvaslip....Ogni 28 giorni. E' il ciclo del motociclo.:lol:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210209/0d2d11a534afbe6b46739f0d9e6db1ea.jpg
Pisciano pisciano...durante il lockdown poi...non potendo uscire hanno pisciato nel box in cui erano ferme. [emoji4]
Ma come .... non hai ancora montato le Brembo [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Controllato,dopo la sostituzione,fatta a maggio dell'anno scorso, hanno 20000km,e x adesso tutto ok[emoji869][emoji1696]
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Dai, mi pare in generale notizie positive. A leggere alcuni post dell'inizio pandemia Hayes19 sembrava che dovesse venir giù un cataclisma di Giessisti spiaccicati per terra causa cedimento impianto frenante.....
Colomer77
10-02-2021, 13:19
Ma come ...o [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]?
Le mie non perdono infatti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sa che hai sbagliato qualcosa nel multiquote...
Domani ritiro la mia nuova Adv, dove mi suggerite di tenere un occhio per verificare se ci sono perdite? O è così evidente...
Grazie
fabiofax
24-02-2021, 07:03
Faccio una domanda alla quale avrete già risposto,le pinze le sostituiscono solo se perdono?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
...dove mi suggerite di tenere un occhio per verificare se ci sono perdite? O è così evidente........
Elucubrazioni sulle pinze Hayes
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=2724&share_tid=498093&share_pid=10193557&url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom%2Fvbf orums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D10193557&share_type=t&link_source=app
“GIESSISTA” cit.
Faccio una domanda alla quale avrete già risposto,le pinze le sostituiscono solo se perdono?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkSi.
@fabrial
Sulla strada davanti a te
fabiofax
27-02-2021, 20:57
@fabrial
Sulla strada davanti a teSe perdono sulla strada davanti è un bel problema [emoji23]
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
@fabrial
a tutte quelle che perdevano e che ho visto in concessionaria bastava passare il dito sotto la pinza e rimaneva il polpastrello unto.
In un caso la goccia era anche a terra.
Passa il dito e lo senti subito se perde.
Pare anche che una bella “scaldata” (non cottura ovviamente) possa aiutare a non farle più perdere
Fabione1978
01-05-2021, 12:49
Mi associo anche io al club degli assorbenti...moto ferma da un mese...stamattina ho trovato una goccia sul pavimento e cerchione sporco...perdono tutte e due le anteriori...1250GS adv presa a marxo 2021...moto con meno di 100 km...iniziamo bene....
Sta storia mi sembra assurda.
L’impianto frenante da fermo non ha nessuna pressione e per fuoriuscire dall’impianto per caduta deve esserci un trafilaggio importante.
La cosa è alquanto preoccupante da fermo non ci sono neanche dilatazioni dei materiali dovuti ad escursioni termiche legate all’uso eppure c’è trafilaggio, mah...
È ormai da anni che c’è il problema non ne vengono a capo, evidentemente queste pinze costano così poco che non prendono nemmeno in considerazione di cambiare marchio nonostante debbano fare interventi in garanzia e subiscano un danno di immagine con relativa pubblicità negativa.
Poi su una moto con 100 km e due mesi di vita è sconfortante, a punto tale da far pensare che perdano tutte, ma se usate regolarmente tra sporco ferodo e lavaggi non c’è ne accorgiamo
Fabione1978
01-05-2021, 14:50
È la stessa cosa che ho pensato io...sconfortante...oltretutto il liquido freni e corrosivo...vedremo se il cerchione (nero opaco) si è macchiato...la perdita viene dalla zona di giunzione...lunedì chiamo il concessionario e vediamo...sapevo già del problema e quando l ho ritirata ho chiesto se avevano controllato...si si tutto ok...ed eccoci qua...
Fabione1978
02-05-2021, 09:52
Secondo voi è sicuro portarla in conce (una decina di km) o la faccio venire a prendere?
Strano che lo facciano ancora anche le ultime ... e piuttosto assurdo ( a meno che non sia una produzione “vecchia”)
Parlando con il mio conce e non ricordo se anche leggendo qui mi ha detto che a volte usarla un po’ e fare un bel passo che porti i freni a una buona temperatura a volte risolveva.
Per quanto mi risulta non ci sono problemi a portarla dal conce e neanche ad usarla (in molti hanno tenuto la perdita per settimane in attesa che arrivassero le pinze nuove), ma verifica comunque con il dealer.
iteuronet
02-05-2021, 10:21
Fabione:se non é perdita ma trasudazione asciuga e vai.
In quel tempo feci + di 300km con le pinze che perdevano per riportarla indietro al conce .
Mirko:benevenuto nel mondo delle ´caratteristiche´nel caso specifico della pinza autolubrificante.
Qua troverai i difensori ad mortem delle pinze americane.Motivo:frenano bene,meglio delle brembo (economiche) precedenti.
Nessuno magari scriverá che per unprodotto ´premium´sono indecenti:pesano nostonfo,non sono monoblocco,e le pasticche per cambiarle devi usare tecnica manuale del ventennio scorso.
D´altronde trattasi di difesa del blasone....
A me del blasone ... frega un c...
altrimenti chiederei le Brembo (sono proprio quelli che le chiedono che si sentono sminuiti nell’avere un trendy GS con pinze sconosciute[emoji4]).
Se mi avessero chiesto a priori cosa avrei preferito, ovviamente visto che mi ero trovato bene con le precedenti Brembo sul 1200, avrei detto Brembo d’impulso.
Ma poi provandole effettivamente mi trovo almeno bene come con le precedenti, all’anteriore freno con un dito mentre mi pare che con le Brembo ne usassi 2 e in 20.000 km le pastiglie davanti sono ancora buone mentre con le Brembo erano da cambiare.
Aggiungici anche che non ho mai avuto perdite.
E che i problemi al posteriore con le Brembo (freno che perde efficacia) continuano a persistere.
A questo punto perché non preferire le Hayes ?
Solo perché nessuno le conosce ?
Ma chissene... per me conta il risultato.
Poi concordo che le perdite siano state una rottura e che sia abbastanza assurdo che perdano ancora oggi, questo assolutamente si.
Ma meglio una pinza che si sostituisce in conce ... che un motore da cambiare a Monaco.
PS: il perfetto ha pubblicamente dichiarato che le Hayes sono decisamente meglio delle mitiche Brembo della vecchia MTS ... durante la prova in pista. E Ducati non montava le
Brembo economiche
Vincenzo
02-05-2021, 10:59
A ventimila sono ancora buone perché usi solo un dito, ne avessi usati due come le brembo avresti dimezzato la durata [emoji23][emoji23][emoji23]
Fabione1978
02-05-2021, 11:08
Grazie mille per le risposte.
Quella di destra trasuda, ma il dubbio e sulla sinistra: ho trovato una goccia per terra e un altra attaccata alla pinza in procinto di cadere...per quello ho chiesto se e sicuro...domani sento il conce e vediamo...
Se non devi fare tantissimi km vai tranquillo.
Una goccia dopo un mese di stop e la trasudazione (mi ripeto comunque scandalosa) che si accumula. Su moto con 100km nulla di strano che in concessionaria puliscano e ti dicano usala e vediamo che succede devi fare il rodaggio che è appunto l’assestamento di componenti mobili e leveraggi oltre che del motore, delle gomme ecc....
Volendo, potresti provare a dargli una bella strapazzata e poi stare a vedere, con qualcuno pare abbia funzionato.
Se hanno problemi vanno cambiate ...
Condivido, se hanno problemi vanno cambiate, ma bisogna capire il motivo della perdita, se perdono dal blocco della pinza quindi un difetto di fusione/accoppiamenti non c’è soluzione vanno sostituite, trafilano da un pistoncino vanno pulite e controllate, si devono anche rodare ed assestare dopo 100 km e un mese ferme potrebbe essere tutto, anche un raccordo serrato male. Le moto escono dalla fabbrica controllate a campione e e realizzate in serie, il vero controllo post produzione è il rodaggio su componenti meccaniche assemblate per quanto studiati i processi di produzione purtroppo non sono perfetti al 100%
Importante e' che risolvano velocemente....
..all’anteriore freno con un dito mentre mi pare che con le Brembo ne usassi 2 e in 20.000 km le pastiglie davanti sono ancora buone mentre con le Brembo erano da cambiare.
io sempre frenato con un dito con le Brembo (e 2/3 dei km fatti in due) e le pastiglie anteriori mi arrivano tranquille a 50mila. poi le cambio solo perché altrimenti mi sembra di esagerare.
Con le Hayes ne farai 100.000 allora ... e frenerai con l’unghia [emoji6][emoji4]
I paragoni a livello di consumo pastiglie vanno fatti a parità di piloti
flower74
02-05-2021, 22:50
... preferisco frenare con 2 dita e cambiare le pastiglie ogni 10.000km che passare ore ed ore nell'ansia che la pinza perda.
BMW ha TOPPATO, c'è poco da fare.... su una moto importante e COSTOSA come il GS, fare le pulci per 100€ di pinza, se le spendono, mi pare una porcheria.
Fabione1978
03-05-2021, 18:39
Chiamato oggi il conce...domani mattina porto la bimba a fare il controllo...
Fabione1978
04-05-2021, 13:54
Ciao a tutti, belva portata in officina, non sembrano esserci segni su cerchione anteriore causa liquido freni, comunque gli ho detto di verificare il cambio perchè utilizzando la frizione è imbarazzante: tra prima e seconda è poco preciso, sembra che la frizione non si innesti bene, è ruvido e rumoroso, va in folle al posto che andare in seconda, a volte gratta. Poi salendo di marce la cosa migliora, la quarta e la quinta sono di burro.
Sinceramente mi sento un poco giù di morale...sono anche a arrivato a pensare che era meglio il cambio del 1150...
Ah, a fronte di equivoci, le cambiate le faccio belle decise...
...più decise sono meglio è..., ...tipo il titolo del thread...
:-o
Pero assurdo, in Canada e in Usa le stanno cambiando con le Nissin per le RR,R,XR e con le Brembo per i Boxer....
se continuano a perdere pure qui da noi, ci vuole un richiamo di stato come c e stato negli USA. Infatti io sono in attesa della nuova R e speravo di continuare a leggere qui che i problemi erano finiti ma ho paura che dovro controllare pure io...
Ho letto di un altro che ha scritto a Motociclismo sempre con GS1250 Rally con trasudazione produzione Febbraio 2021 :(
Fabione1978
04-05-2021, 21:05
Forse perché in USA e Canada arrivano in conce con l avvocato...
Direttamente la
United States
CONSUMER PRODUCT SAFETY COMMISSION
Cosa che in Europa ci scordiamo di avere
so per certo,che torneranno le brembo, a breve ,ma nel frattempo tutte le hayes in circolo ci sono e i problemi li creano e ce li trascineremo per un po, a chi si aspetta che gli mettano le brembo d ufficio ,in una campagna di richiamo, dico che sec me quello sarà molto difficile
Fabione1978
05-05-2021, 21:12
Oggi mi ha chiamato il conce, entrambe le pinze anteriori verranno sostituite.Confermata la perdita per entrambe.
ThePerfect
05-05-2021, 21:22
Fabione1978, sulla mia precedente 1250 avevo le pinze che trasudavano leggermente (ma veramente un'inezia). Mi sono state sostituite con quelle di nuova fornitura e i "problemi" sono spariti.
P.S.: la frenata è sempre stata ottima (sia prima che dopo l'intervento).
Anche la mia perdevano, appena presa, gennaio 2020. Sostituite,ad oggi,18000km, tutto perfetto.
Fabione1978
17-05-2021, 11:50
Moto presa sabato mattina dal conce con le pinze nuove, per ora tutto ok.
Hanno provato anche il cambio, mi hanno detto di finire il rodaggio che con il cambio olio andrà molto meglio.
Saluti
oggi ho visto consegnare un gs adv 22 con pinze Brembo a Rozzano
mah!!
Sono ritornate le Brembo su tutte le ADV e su quasi tutte le STD…..
“GIESSISTA” cit.
domani mi fanno sapere se le posso montare sulla mia adv 2019 conce di Rozzano
Sono ritornate le Brembo su tutte le ADV e su quasi tutte le STD…..
“GIESSISTA” cit.
Bene bene … così le Hayes diventeranno una rarità da collezionista come i Daytona con i cerchiolini ingrigiti [emoji23][emoji23]
Bel colpo comunque per Brembo
https://i.ibb.co/f4DggDC/GIF-Animata-Tratta-dal-Film-Un-Sacco-Bello-Leo-Carlo-Verdone-In-Che-Senso-Scritta-MEME-Commedia-Ital.gif (https://imgbb.com/)
Ma non erano "mejo" le Hayes?
E cosa ho scritto ? Proprio quello [emoji4]
domani mi fanno sapere se le posso montare sulla mia adv 2019 conce di Rozzano
ciao Rotti.
Sono curioso di sapere cosa ti hanno risposto...
vorrei sapere anche io cosa ti hanno risposto..... dopo il tagliando e cambio olio nei freni, adesso non ha piu la potenza di prima in frenata
millling
28-06-2022, 20:33
Non solo sono meglio le Hayes ma anche le pastiglie...Chi ha avuto prima Brembo poi Hayes puo' confermarlo.Sia per durata che frenata.-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |