Entra

Visualizza la versione completa : Fase 2: primi giri in moto!!

Pagine : 1 2 [3] 4

Claudio Piccolo
08-05-2020, 13:50
Ah ecco! Infatti i tuoi messaggi mi sembrano chiari nel concetto, scritti in lingua italiana e con grammatica corretta

quello è per puro culo...insegnavo ginnastica. :lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 13:52
ecco vai a vedere due cantieri......

non è così divertente come star qua a fare il moralista.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 13:56
a me invece sembrano frutto di una generalizzazione banale,

Zana!! porta qua il libretto! .... e domani torna con la nota firmata!!

gonfia
08-05-2020, 14:02
a me invece sembrano frutto di una generalizzazione banale, perchè partono dal presupposto, che tutti, ma proprio tutti, usino un escamotage SOLO per farsi un giro in moto...

Non solo quel presupposto, che in molti casi (me compreso, non ho difficoltà ad ammetterlo) è vero, ma anche dal presupposto che siamo del tutto incapaci di uscire in moto senza evitare assembramenti pericolosi, che è la principale cosa da evitare per contenere la diffusione del contagio! E questa incapacità nei motociclisti non la vedo... è assolutamente possibile, ed anche molto facile, fare un giro senza rischiare di contagiare nessuno, o essere contagiati.

Sono queste situazioni qui che mi fanno paura!

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/05/07/fase-2-navigli-affollati-a-milano-e-polemica_30ec78cc-645d-4ad9-b986-147f320871b2.html

Tapatalk

Claudio Piccolo
08-05-2020, 14:04
quindi venire a fare sempre i principini magari anche no.

Mbè??

https://i.postimg.cc/qvcH4N2J/0046389-costume-di-carnevale-principino.jpg (https://postimg.cc/hXG50PC6)

m-dis
08-05-2020, 14:16
Si si la caxxata degli ospedali intasati dai motociclisti e stata peteticamente ripetuta dai soliti noti [emoji16]

Inventate e un altra adesso....grazie

Claudio Piccolo
08-05-2020, 14:19
no, io non l'ho detto! giuro!!

bigzana
08-05-2020, 14:20
Ah! Il concetto del divieto di girellare con le moto (2 ruote invece di 4) è per evitare inutili incidenti che intaserebbero gli ospedali........

ma non diciamo banalità, dai.

sono concesse discipline con biciclette pericolose tanto quanto andare in moto, quindi il problema non è sicuro quello.
e, oltrettutto, finchè il covid non sarà curabile facilmente, o vaccinabile, come l'influenza per intenderci, il problema rimarrebbe.

quindi che famo, appendiamo i caschi al chiodo?

detto questo, se posso andare a far spesa in regione IN MOTO, dov'è scritto che sarebbe meno pericoloso che fare un giro turistico e tornare a casa senza aver comprato nulla?

Motta
08-05-2020, 14:24
si si.....banalità.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gonfia
08-05-2020, 14:28
Il concetto del divieto di girellare con le moto (2 ruote invece di 4) è per evitare inutili incidenti che intaserebbero gli ospedali...

Ma scusa un attimo... la maggior parte degli incidenti in moto nei fine settimana avviene per eccessi, non giriamoci intorno!

Voglio proprio sperare che anche chi abitualmente confonde la strada con la pista almeno in questo periodo ci pensi che se cade, oltre a farsi male (ma quello pare non sia un deterrente, purtroppo!) rischia di finire in ospedale e di beccarselo lì il virus!

Se togliamo questa percentuale di incidenti rimangono quelli per “imprevisti”... e quanti mai potranno essere!!??
Mica parliamo di sciare, che poco poco una caduta al giorno ti può capitare... io conosco gente che non cade da anni, io ho avuto un solo incidente 14 anni fa...
Prima di dire “intasare gli ospedali” riflettiamo un attimo!

Tapatalk

Duddits
08-05-2020, 14:33
Ah! Il concetto del divieto di girellare con le moto (2 ruote invece di 4) è per evitare inutili incidenti che intaserebbero gli ospedali...

Ancora con questa storia? Maddai ... Perchè, in auto non si fanno incidenti? Hai una vaga idea di quanti finiscono in PS o in ospedale per incidenti domestici? Ma per favore.

m-dis
08-05-2020, 14:34
Che spasso le nonnine ipocondriache [emoji16]

Claudio Piccolo
08-05-2020, 14:34
...per non parlare di tutti quelli che muoiono a letto.....ma quello è già stato detto

.....come tutto il resto. :lol::lol::lol:

Motta
08-05-2020, 14:37
si si, continuiamo a "misurare le parole" che vengono scritte, facendo finta di non capire il concetto.....

Olaf55
08-05-2020, 14:52
E' un po' OT ma ad esempio l'ospedale di Rapallo (no covid) è praticamente chiuso, niente visite ne ambulatori ne primo soccorso … che fanno ???
Vuoi dire che fare motocross, o girare in pista è meno pericoloso che andare a fare un giro per togliersi da casa ?

bigzana
08-05-2020, 14:54
si si, continuiamo a "misurare le parole" che vengono scritte,

con tutto il rispetto, tu non sai di che parli.

se il principio fosse "non facciamo circolare le moto per non intasare gli ospedali", strano che la si possa usare come mezzo di spostamento, purchè con motivazione (che non la rende meno pericolosa).

e questo credo dovrebbe valere anche per chi può tornare a fare downhill con le MTB, direi.

che invece si può fare.

poi oh, se lo capisci ok, altrimenti amen.

charlifirpo
08-05-2020, 14:56
sono concesse discipline con biciclette pericolose tanto quanto andare in moto, quindi il problema non è sicuro quello.

Io credo che guardiate la cosa da angolazioni differenti.

Partiamo dall'assunto che non dovremmo effettuare spostamenti che non siano necessari.

Non si discute del rischio di farsi male in bici o in moto.

Si discute del fatto che il giro in moto essendo fatto per diletto è ritenuto superfluo mentre quello in bici, attività motoria che fa bene alla salute ecc. è ritenuto necessario.

L'uno vietato l'altro ammesso.

E' di questo che dovremmo discutere non di altro.

E lo scrivo da casa in ferie forzate, con 24° di temperatura esterna, un cielo terso, un sole splendido e una crisi di astinenza da motogiro in atto :cry:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:00
Charly, ti voglio bene....vedi che mi hai sempre giudicato male?

Ahahahahaaa!!!

charlifirpo
08-05-2020, 15:06
E' che ti sei ammorbidito da quando sei in pensione :lol:

Dfulgo
08-05-2020, 15:14
...non dovremmo effettuare spostamenti che non siano necessari.

Non si discute del rischio di farsi male in bici o in moto.

...

...un po' si eh? ...davvero lo spostamento in DownHill dal Cimone a valle è necessario?

...non è per fare la punta agli spilli eh, ma neanche col motoraduno dello Stelvio ci fai la concentrazione ed il rischio dei Navigli..., ...ma comunque non criminalizzerei neanche quelli..., ...'sto lockdown non ce lo possiamo più permettere finanziariamente..., ...tanto, cosa ce ne facciamo di essere i Morti di fame più sani del Pianeta?

:-o

charlifirpo
08-05-2020, 15:22
Le leggi per definizione devono essere astratte, inoltre non sto certo a giudicare la validità di una norma (altrimenti potremmo farlo per tutte quelle che non ci aggradano), sto solo cercando di capire cosa è ammesso e cosa no alla luce delle definizioni normative di "spostamenti necessari"; se si ritiene che l'attività sportiva è necessaria rientrano nella definizione svariate attività ritenute lecite; il motociclismo ludico, è stato deciso, non lo è, tutto qua.

La folla ai navigli è qualcosa che viola chiaramente le disposizioni, crea chiaramente pericolo di contagio ulteriore e io li avrei tranquillamente sanzionati tutti, altro che non ce lo possiamo permettere.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:27
in più aggiungerei...ma anche questo è già stato detto...

che dal 4 maggio è in atto la prima vera prova di allentamento del lock down ed è un momento di prova fondamentale per capire se si può davvero mollare senza che l'epidemia ritorni alla grande.

.......PER CUI......

direi che è cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza non strafare fino al 18 quando si capirà se davvero si può aprire tutto.

AMEEEEEN!

blacksurfer
08-05-2020, 15:31
direi che è cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza non strafare fino al 18 quando si capirà se davvero si può aprire tutto.

tra non strafare e NON fare nemmeno quello che ci viene, per bontà divina, concesso di fare c'è una bella differenza ... ;)

Duddits
08-05-2020, 15:31
... non strafare fino al 18 quando si capirà se davvero si può aprire tutto.

Io non ho capito perché capiremo tutto il 18. Ma proprio il 18? non il 17 o il 19? E se proprio il 18 da quando capiremo? Dalla mezzanotte che separa il 17 dal 18 o quella che separa il 18 dal 19? O a mezzogiorno che così diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte? Credo che continuerò a non capire nemmeno dopo il 18 ....

bigzana
08-05-2020, 15:32
Si discute del fatto che il giro in moto essendo fatto per diletto è ritenuto superfluo mentre quello in bici, attività motoria che fa bene alla salute ecc. è ritenuto necessario.

sì, ma per fare il giro in bicicletta "necessario" non ci sarebbe bisogno di autorizzare spostamenti in regione, o discipline come il downhill in mezzo ai boschi, almeno pericolose come andare in moto.

sarebbe bastato dire "signori, muovetevi con cautela"

non credi?

invece, in questo momento si è deciso di allentare le corde in generale, escluso quello che viene definito "ludico".

come ho detto addietro, il motociclismo in senso turistico non può essere capito da chi non lo pratica e vede solo la moto come mezzo di svago, quindi equiparato ad andare ai giochi per bambini..

detto ciò, rimane poi sempre il fatto che io ho facoltà di andare a prendere il salame di cinghiale fatto a 50km da casa mia, e nessuno può dire nulla.

ecco, l'imbarazzo è questo.

LucioACI
08-05-2020, 15:33
Da voi hanno allentato. Noi ancora in galera.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:33
...ego benedico vos...in nomine patris......ecc. ecc. :lol::lol::lol::lol:

blacksurfer
08-05-2020, 15:34
io comunque a questo punto rifletterei sull'ibernazione... :confused:
almeno un paio d'anni , potrebbe essere la soluzione definitiva :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:35
tra non strafare e NON fare nemmeno quello che ci viene, per bontà divina, concesso di fare c'è una bella differenza ... ;)

non strafar.... ino ino ino? :lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:37
ecco, l'imbarazzo è questo.

...ma io concordo con te. E' uno dei tanti imbarazzi di questi giorni.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:39
...tuttavia, se leviamo tutte le cose che ci hanno imbarazzato saremmo alla situazione precorona virus.

blacksurfer
08-05-2020, 15:40
...ma io concordo con te. E' uno dei tanti imbarazzi di questi giorni.

dolce euchessina ... fa miracoli :lol:

Duddits
08-05-2020, 15:41
tra non strafare e NON fare nemmeno quello che ci viene, per bontà divina, concesso

Se vuoi elevarti moralmente e toglierti di dosso gli indici (ricurvi) puntati, devi rinunciare ad ogni godimento terreno figliolo, pure se consentito. Solo così potrai assurgere all'alto dei Cieli da dove poter a tua volta puntare un dito ... o slegare un drone con elicottero di accompagnamento, come preferisci.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:42
poteva essere gestito tutto in modo migliore?....probabilmente si, ma io preferisco essere qua in Italia piuttosto che in Inghilterra, America o Spagna.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:44
...non dimentichiamoci mai cosa può farci questo virus se ci becca male, e cosa ha fatto a migliaia di persone.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:45
....non è un film che guardiamo alla televisione.

Dfulgo
08-05-2020, 15:46
...
La folla ai navigli...

...io non credo, al netto degli schiacciamenti di ottiche varie, centimetro alla mano, ci saranno state cinque o sei persone al di sotto dei cento centimetri nelle inquadrature in questione..., ...il problema è
- basteranno i cento centimetri?
- se siamo sottovento?
- abbiamo mascherine o sciarpe?

...allora, dico io, facciamo due metri, oppure hanno detto uno già esagerando? ...che ne dobbiamo sapere noi..., ...l'ideale sarebbe che certe norme le emanassero entità consapevoli, deputate a farlo..., ...ah è già cosi?

charlifirpo
08-05-2020, 15:47
non credi?

come ho detto addietro, il motociclismo in senso turistico non può essere capito da chi non lo pratica e vede solo la moto come mezzo di svago, quindi equiparato ad andare ai giochi per bambini..

Io potrei anche crederlo ma non si discute di questo

ripeto, quante volte abbiamo letto qui sul forum contestazioni sui limiti di velocità? Eppure tutti i più sensati distinguo non ci autorizzano a violarli

infine per svago si intende anche il turismo che se non sbaglio è ancora precluso anche agli altri mezzi

tutto ciò che non è necessario, intendendo per necessità andare al lavoro, fare la spesa, andare in farmacia, visitare parenti/congiunti, fare attività motoria ecc. ecc.

non ho detto che sia la soluzione, dico solo che è il modo con il quale l'autorità sta cercando di combattere l'emergenza

nel mio ragionamento non c'è posto per le furbate a meno che non si ammetta esplicitamente che siano furbate.

blacksurfer
Se vuoi elevarti moralmente e toglierti di dosso gli indici (ricurvi) puntati, devi rinunciare ad ogni godimento terreno figliolo, pure se consentito. Solo così potrai assurgere all'alto dei Cieli da dove poter a tua volta puntare un dito ... o slegare un drone con elicottero di accompagnamento, come preferisci.

... e se vado a fare attività fisica in moto col cilicio stretto su entrambe le cosce può bastare? :confused:

o mi devo per forza martirizzare sull'altare della redenzione con sofferenza e trasfigurarmi in moralizzatore anch'io? :lol:

Claudio Piccolo
di sicuro ci si dovrà convivere per un bel pezzo, ma il 18, visto che il periodo di incubazione è di un paio di settimane, si potrà capire se allargare le maglie sarà sostenibile o meno.

charlifirpo
08-05-2020, 15:50
...io non credo, al netto degli schiacciamenti di ottiche varie, centimetro alla mano...

ecco questo è ragionare furbescamente

le immagini sono chiare, quelli sono assembramenti da irresponsabili, pericolosi prima ancora che vietati

il resto è coda di paglia (in generale, non tua)

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:51
...e se gironzolare alla cazzo in moto potesse essere anche solo un teorico motivo di diminuire le possibilità di ottenere fra poco una libertà totale...io il sacrificio di rinunciare al mototurismo per altri ormai solo 10 gg lo farei.

Dfulgo
08-05-2020, 15:51
...nel mio ragionamento non c'è posto per le furbate a meno che non si ammetta esplicitamente che siano furbate.

...e questo sarebbe ammissibile se avessero liberalizzato SOLO i congiungimenti a livello regionale e TUTTO IL RESTO no..., ...invece, per qualche oscura ragione (prove tecniche di spostamento?) hanno lasciato a livello REGIONALE anche il FARE LA SPESA... ...e mo'?

Fra loro che sono pagati a scriverlo ed io che DEVO PAGARE se leggo male, che è in mala fede?

charlifirpo
08-05-2020, 15:52
Prove tecniche esatto; si è cominciato ad allargare le maglie per le necessità, cosa c'è di così strano?

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:54
...basta, rinuncio....un sacco di gente in giro in più, per esempio....ma rinuncio.

blacksurfer
08-05-2020, 15:56
dai, seriamente ...
girare in moto, soprattutto se da soli e fermandosi in luoghi non affollati, ai fini della diffusione del contagio ha rilevanza ZERO !!!

tutto il resto sono seghe mentali

Claudio Piccolo
08-05-2020, 15:58
dai, seriamente ...
girare in moto, soprattutto se da soli

bon, seriamente...

moltiplica il tuo ragionamento per migliaia....decine di migliaia...

blacksurfer
08-05-2020, 15:59
...basta, rinuncio....un sacco di gente in giro in più, per esempio....ma rinuncio.

ma la gente in giro in più la trovi a far la coda nei supermercati o nei negozi che hanno pure ridotto gli orari, la trovi davanti agli uffici postali (ridotti in numero), davanti alle banche, per le vie del centro ...etc.etc....
NON di certo andando per Passi in moto

m-dis
08-05-2020, 16:02
Per non parlare del ditanzuanento tra code a piedi e giro in moto..

Claudio Piccolo
08-05-2020, 16:06
Rinunci tu a satana e a tutte le sue opere?

....RINUNCIO!....

Dfulgo
08-05-2020, 16:14
...oh adesso ...che Satana cantasse pure...

Barry68
08-05-2020, 16:20
Si si la caxxata degli ospedali intasati dai motociclisti e stata peteticamente ripetuta dai soliti noti [emoji16]

Inventate e un altra adesso....grazie

Quella della pesca che è un'attività motoria e la moto no l'hanno giù ripetuta? :lol:

m-dis
08-05-2020, 16:28
Quella viene "dall alto" ...
Gli ospedali "dal basso'...
Sempre caxxate sono [emoji57]

Motta
08-05-2020, 16:33
...basta, rinuncio....un sacco di gente in giro in più, per esempio....ma rinuncio.Si, anch'io!
C'era un personaggio di un comico di Zelig che aveva un metodo per far capire le cose.......siamo a quei livelli.
A questo punto sarei per il "liberi tutti", facciamo quello che facevamo fino a fine febbraio......chi vuol proteggere se stesso e gli altri lo faccia (come fare ormai è già stato detto e scritto in tutte le lingue), gli altri facciano quello che gli pare; torneranno alla "normalità" gli interventi ospedalieri a cui si sommeranno innumerevoli ricoveri per coronvirus (perché tornerà).....ci sarà chi potrà vivere e chi no......e beh......pazienza [emoji35][emoji35][emoji35]

m-dis
08-05-2020, 16:42
Mo me lo segno..[emoji3] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200508/8ec748eab236d27eadb37fe1591a6358.jpg

Olaf55
08-05-2020, 17:07
Scusate a me va bene tutto … se si devono rispettare le norme rispettiamole, ma che siano una assoluta stupidaggine nessuno lo può negare. Se voglio fare un giro in moto no, ma se nel bauletto metto le scarpette e dico che vado a fare sport si ? Non si può forse fare sport senza doversi spostare ?
Come già detto da tanti se si evitano gli assembramenti problemi non esistono, il giro in moto anche di tutti i motociclisti contemporaneamente creerebbe meno problemi di assembramento dei runner nei parchi, ovvio da evitare i passi dove notoriamente si bivacca e non si riesce a vedere l'asfalto dal numero di moto posteggiate, ma questo rientrerebbe tranquillamente nella norma anti assembramento e di conseguenza facilmente sanzionabile senza tanti controlli di dove vai o da dove vieni … che sia in macchina in bici in moto o a piedi.

dpelago
08-05-2020, 17:12
nel mio ragionamento non c'è posto per le furbate a meno che non si ammetta esplicitamente che siano furbate.

Ciò che scrivi è indiscutibile.

Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica, ha prodotto una pletora di contraddizioni, che portano tutti i cittadini a muoversi nell'incertezza.

Sarebbe stato più sensato porre pochi limi chiari.

Divieto di assemblamento, uso di protezioni individuali, divieto di varcare i confini regionali. Punto. Altrettante poche e definite eccezioni.

Si è voluto al contrario - in stile sovietico - differenziare un caleidoscopio di comportamenti, senza contare che ogni comune ha poi imposto le proprie personalissime restrizioni.

Morale non c'è il bianco ed il nero, ma un grigiume nel quale nessuno sa muoversi.

Perchè bisognerebbe capire perchè la gelateria da asporto è aperta, ma il negozio di Intimissimi è chiuso. Perchè se vado al Mugello in moto è concesso bruciare benzina, ma non posso fare il giro del lago Maggiore. Se con la moto percorro 30 km per recarmi in un'area boschiva per andare a correre sono nel giusto, laddove io percorrendo i medesimi 30 km con la mia due ruote per diletto, infrango la Legge.

E se io che vivo a Varese vado a correre in cima allo Stelvio, pur restando nella stessa Regione, non mi conformo alla ratio della norma. Per converso se il mio vicino di casa, va a trovare sua mamma che abita a Sondrio, è nel giusto. Tuttavia io non posso andare dalla mia fidanzata in Piemonte, che dista 40 km da casa mia. E via dicendo !

Ripeto ... io rispetto tutte le regole, ma mi permetto di sottolinearne le vistose contraddizioni.

P.s. in questo marasma, per non sbagliare lascio la moto in garage. Morale, non mi sposto, non consumo, e il conce Ducati non fattura

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

blacksurfer
08-05-2020, 17:26
vuoi fare un giro in moto da solo senza entrare in contatto con niente e nessuno?

allora sei un eretico, un criminale, un untore che vuole la morte dell'umanità intera :rolleyes:
nella migliore delle ipotesi sei un furbetto che adduce scuse per fare una cosa proibita , non rendendosi conto di quello che potrebbe provocare con questo riprovevole comportamento ... :(

ma che state a dì?

ma vi leggete dopo aver scritto ??? no perchè è questa l'idea che cercate di far passare ...

fate un bel respiro, rilassatevi e pensate a mente serena e lucida all'effettiva pericolosità ai fini del contagio che può provocare un giro in moto in solitaria

... che dal giro in moto al "liberi tutti" non c'è un mare ... c'è un oceano in mezzo! ;)

charlifirpo
08-05-2020, 17:31
Ciò che scrivi è indiscutibile.

Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica, ha prodotto una pletora di contraddizioni, che portano tutti i cittadini a muoversi nell'incertezza.

Anche quello che scrivi tu è indiscutibile, non ho mica detto di essere d'accordo con tutte le regole, ho solo cercato di dare un' interpretazione corretta alle norme che dobbiamo rispettare, capire quello che è permesso e quello che non lo è; quello che è opportuno e quello che è esagerato è già una valutazione che non ci serve a molto adesso.

Indiscutibile tranne ovviamente il riferimento allo Stato Sovietico, dittatoriale, illiberale ma di certo non basato su una pletora di contraddizioni.

charlifirpo
08-05-2020, 17:35
fate un bel respiro, rilassatevi e pensate a mente serena e lucida all'effettiva pericolosità ai fini del contagio che può provocare un giro in moto in solitaria

... che dal giro in moto al "liberi tutti" non c'è un mare ... c'è un oceano in mezzo! ;)

Mi permetto di farti notare che queste valutazioni potrebbe farle chiunque per qualsiasi attività di proprio interesse

"ma siamo in pochi", "ma non c'è nessuno" e così via

e tanti pochi fecero un molto

così come tanti peli fanno un pennello

o cento niente uccidono un asino

:confused:

ireland
08-05-2020, 17:37
Buonasera a tutti, scrivo poco ma leggo con interesse.
Sono motociclista e sportivo.
Non ho mai smesso di fare attività fisica, magari in casa, magari fuori nel mio giardino, magari nei fatidici 200 metri dalla mia abitazione o domicilio che dir si voglia...fatto sta che non mi sono mai fermato! Anche al lavoro sono sempre andato.
Detto questo...
...dal 4 maggio posso finalmente andare a correre più lontano ...incontro tanta gente che in vita sua non ha mai fatto più strada che da casa al garage...adesso corono...tra una settimana tutti al PS per ginocchia e tendini lesionati, tanto sono pesanti!
Sento vecchiette che mi insultano dai balconi benché io indossi la mascherina anche per correre.
Una miriade di “cogl@@ni” senza protezioni perché non obbligatorie.
Allora mi girano i cogl...
Prendo la moto, faccio 60 km per arrivare sopra un monte per altro senza mai uscire neanche dalla provincia e passo 6 ore a fare trekking in montagna...incontro una persona che, come me, quando ci incrociamo indossiamo la mascherina...
Ho unito l’utile al dilettevole senza ammazzare nessuno, in itinere sono stato ancora più attento del solito e quando mi hanno fermato e controllato ho spiegato le mie ragioni e erano inappuntabili.
Quindi si può fare un giro moto e tenersi in forma senza furbate! Quelle scarpette invece di metterle solo nel bauletto usatele cavolo! Basta poi con ipocrisie varie e piangersi addosso. Non ce l’ho con nessuno di Voi signori, parlo in generale.
Usate il buon senso e se prima andavate piano adesso ancora di più e se prima tenevate 100 metri di distanza di sicurezza adesso terrete 150 metri... non mi posso, non mi devo e non mi voglio sentire un deliquente per questo, al contrario faccio attività fisica nel rispetto della mia persona e nel rispetto degli altri! Per tutti dovrebbe essere così!
Ultima cosa...se prima non facevate sport, continuate a non farlo...ma mettere un paio di scarpe da trekking o scarpette e camminare, ognuno con il suo passo non ha mai ucciso nessuno, anche usate il buon senso!
Ultimissima cosa io sotto al casco anche se integrale tengo la mascherina e gli occhiali tanto adesso il clima è secco e si appannano meno!
Buona giornata a tutti

Claudio Piccolo
08-05-2020, 17:37
Tanti peli fanno un pennello me piàse!! Ahahahaha!!!

Someone
08-05-2020, 17:38
Ma non si potrebbe semplicemente cominciare a multare chi è in giro senza mascherina? Perchè io oggi, pur senza cercare, in mezz'ora che son stato in giro (andavo a casa a mangiare) ne ho visti parecchi...

bigzana
08-05-2020, 18:23

rimane il fatto che io domani vado dal casaro in montagna, in moto, ed è legittimo.

e nessuno può dire che sia una furbata.

Toto4
08-05-2020, 18:41
Io pure . E non mi sento in difetto con nessuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo b
08-05-2020, 19:05
Ciò che scrivi è indiscutibile. Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica (..)

..grazie al cavolo che il tentativo è (purtroppo) fallito, non si è introdotta la sana libertà di azione ed interpretazione inflessibile della norma da parte dei tutori della legge!

"Compagno Cittadino, lei che è di San Pietroburgo, dove sta andando in motociclo, vestito da motociclista con un paio di racchette da tennis che spuntano dal bauletto? Questa è la strada dei passi dei monti Urali.."
"Compagno Agente, sto andando a fare una partitella a tennis a Mosca, tra l'altro con mio cugino di sesto grado, ecco l'autocertificazione"
"Dimitry, con questo fanno otto, possiamo far partire il furgone per la Siberia!"
"..ma ma ma Compagno Agente, ho con me anche la quadruplice copia dell'ultimo Editto, ed una foto autografata del Caro Leader mentre inforca la sua Ural.."

(lo prendono per le orecchie mentre tira fuori il portafogli)

:cool:

charlifirpo
08-05-2020, 19:06
Ragazzi se ci andate per acquistare qualcosa che non trovate altrimenti non è una furbata altrimenti sì

non siamo mica in tribunale dove dobbiamo dimostrare l'innocenza né in confessionale dove dobbiamo mostrarci in difetto e pentirci

si chiama ragionevolezza, anche considerando che facendo tutti il possibile, credo, ne potremo uscire prima

flower74
08-05-2020, 19:09
... che poi... ma perché all'aperto e da solo devo tenere la mascherina?
Non mi sembra che sia obbligatorio.. almeno in Piemonte, visto che, appendiamo i tricolori e cantiamo l'inno, ma a quanto pare siamo tornati al feudalesimo.

paolo b
08-05-2020, 19:10
(..) perché all'aperto e da solo devo tenere la mascherina? (..)

Questa è facile, la so!

Barry68
08-05-2020, 19:11
:

Eh no, se tanti vanno a prendere sui navigli la birra d'asporto si crea un assembramento, se tanti vanno in moto si crea al massimo qualche coda al semaforo, con la differenza che tutti stanno belli distanti e protetti dal loro casco.
Dovreste vedere adesso sotto casa mia nel parco che bordello che c'è.

flower74
08-05-2020, 19:12
... anche io la so... e infatti in Piemonte la mascherina non va tenuta all'aperto a meno che non si riesca a rispettare la distanza.
Obbligatoria per entrane nei negozi... o al chiuso in presenza di altra gente.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:19
e nessuno può dire che sia una furbata.

è una furbata.

bigzana
08-05-2020, 19:24
è una furbata.

è un pregiudizio.

come dire i terroni sono mafiosi, le rosse hanno la gnocca che puzza.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:26
però io mica ho detto che non puoi dirlo. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:27
le rosse hanno la gnocca che puzza.

veramente? :rolleyes:.... buono a sapersi.

bim
08-05-2020, 19:29
Accettare che si possa girare in circuito e non che si possa fare un girello in modo e’ proprio contrario al buon senso.
Dobbiamo attenerci alle regole, per fortuna mio figlio abita a Milano e lo vado a trovare facendo una strada un po’ curvosa..., sono in regola ma mi sento pirla!
Pochissime moto in giro, comunque.

Barry68
08-05-2020, 19:32
è solo pedanteria....

bim
08-05-2020, 19:34
Girare in pista e’ possibile perche’ viene considerata attività fisica in impianti sportivi
In Italia siamo i draghi delle interpretazioni, siamo sicuri che questo era il senso delle disposizioni anti coronavirus?

tirzanello
08-05-2020, 19:36
.

Io domani andrò con la mia convivente a comprare formaggio di fossa sopra Cesena e ci faremo tutte le transcollinari.
Siccome il formaggio di fossa lo trovo tranquillamente a Bologna , allora secondo te farei una furbata ?
E perché mai dal momento che l'ordinanza dell'Emilia Romagna me lo consente?
Dovrei essere ragionevole in che senso ?
Devo forse aggiungermi io delle ulteriori restrizioni per non sentirmi furbo e irragionevole ?
Mah! Non capisco.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:43
.
Siccome il formaggio di fossa lo trovo tranquillamente a Bologna , allora secondo te farei una furbata ?

e lo chiedi? :lol::lol:

Motta
08-05-2020, 19:43
eh, ma voi dai casari ci andate abitualmente e sempre e solo da quelli ed in questi 2 mesi, putroppo, non ci siete potuti andare perché vi hanno obbligati a casa e sempre, purtroppo, avete finito i formaggi che consumate abitualmente......

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:44
zk! ........erano aaaaanni che non mi divertivo così. (cit.) :lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:46
si sentono gli stridii delle unghie sui vetri fino aqquà. :lol::lol::lol:

charlifirpo
08-05-2020, 19:46
Mah! Non capisco.

Sinceramente neanche io

se non ci fossero state le restrizioni, avendo potuto prendere la moto per fare qualsiasi giro ti fosse piaciuto, saresti andato fin lì per comprare formaggio o lo avresti preso a Bologna?

Rispondi sinceramente e troverai anche il significato di ragionevolezza.

Motta
08-05-2020, 19:47
Beh dai, verrà la discussione in cui vi girerò la frittata come pare e piace a me facendo di quelle interpretazioni che neanche un avvocato arriverebbe a tanto...e non faccio l'avvocato

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:49
sono colpito da Charly che ha ancora voglia di dare risposte serie.

mmmmm......l'unica spiegazione è che ha cominciato dopo di me. Ahahahahaha!!!!

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:51
maaaaa....cambiando leggermente il punto di vista......posso andare in montagna col camper per fare trekking??

:lol::lol::lol::lol::lol:

Motta
08-05-2020, 19:52
solo se passi dalla malga a prendere il formaggio [emoji1787][emoji1787]

al74
08-05-2020, 19:53
Bisogna pur aiutarli!!!!

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.gamberorosso.it/notizie/i-piccoli-produttori-di-formaggi-dop-italiani-non-vendono-e-soffrono-gli-appelli-le-idee-le-soluzioni/amp/&ved=2ahUKEwi07PS_6qTpAhXBShUIHd9NCgsQFjAFegQIARAB&usg=AOvVaw3LC17cz3RRCcdf07qDPTaw&ampcf=1

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:53
posso riempirci il frigo! sarei giustificatissssssimo!

Claudio Piccolo
08-05-2020, 19:54
si potrebbe organizzare una carovana......giustamente distanziati si intende.

Duddits
08-05-2020, 19:56
Ma non si potrebbe semplicemente cominciare a multare chi è in giro senza mascherina?

E perchè scusa? Nelle poche zone dove è sempre obbligatoria ok, ma per il resto uscire all'aperto senza mascherina è fattibilissimo, diventa obbligatoria solo per accedere a luoghi chiusi aperti al pubblico o quando non si riesca a rispettare le distanze di sicurezza. Mo dobbiamo interpretare sempre tutto in peggio, non ce ne fosse già abbastanza così.

Motta
08-05-2020, 19:59
mi sto immaginando il motociclista che va a fare "abitualmente" la spesa (e spesa grossa) in moto......ovviamente ci va intutato e con borse e bauletti che normalmente non avrebbe mai messo sulla moto neanche quando va in vacanza.......ma poi il filone di pane in quale bauletto entra?

tirzanello
08-05-2020, 20:00
e lo chiedi? :lol::lol:

Ah quindi non hai dubbi in merito.

Se avessero voluto che restassi vicino a casa, Bonaccini non avrebbe esteso gli acquisiti dalla sola provincia a tutta la regione e pure rimuovendo il limite del convivente a bordo .
Non é indicato da nessuna parte che occorre comprare solo nel posto piú vicino e neppure che devo fare la strada piú breve.

Ripeto domando. Perché dovrei inventarmi restrizioni superiori a quelle previste ?
Vi siete invece chiesti voi amanti del cilicio che esiste una contemporanea estrema necessità affinché la normalità ritorni il prima possible per non ritrovarsi economicamente stesi ?
Non siamo pagati noi per fare le valutazioni rischi/benefici.
Chi ha valutato le riaperture avrá valutato che il vantaggio era superiori agli svantaggi ed io mi attengo a quanto disposto.
Il resto sono solo invenzioni/opinioni personali .

bigzana
08-05-2020, 20:02
...e non faccio l'avvocato

ecco, allora tu e Claudio e Charli spiegatemi il senso di specificare nelle ordinanze che è possibile spostarsi all'interno del territorio regionale per poter "fare la spesa".
E per spesa non si intende nulla si specifico che non sia un acquisto alimentare, senza limite minimo di soldi, nè massimo di km.

che voglio sentire anch'io lo stridìo.

eh, ma voi dai casari ci andate abitualmente

personalmente mi capita spesso di tornare a casa con roba da mangiare, presa in strada mentre giro in moto.

se non lo fai, ti godi a metà il viaggio. :cool:

gonfia
08-05-2020, 20:07
...non dimentichiamoci mai cosa può farci questo virus se ci becca male, e cosa ha fatto a migliaia di persone.

Giusto Claudio... ma solo a metà: non dimentichiamoci cosa ha fatto a migliaia di persone, ma all’inizio, quando questo maledetto virus era un perfetto sconosciuto e non si sapeva come approcciare dal punto di vista terapeutico... e sono stati commessi molti errori - a tutti i livelli - che sono stati pagati con vite umane e ospedali al collasso!

Adesso la situazione è ben diversa, è questa è una certezza, oltre che un punto fondamentale su cui basarci per far ripartire il paese!

Scrivere “cosa può farci questo virus”, basandoci su quello che è successo fin qui, è sbagliato perché siamo molto più preparati a trattare un contagiato, con un tasso di successo che sta portando i medici a dire che adesso è molto difficile morire di Covid, ed anche arrivare alla terapia intensiva... quelli che vediamo morire ancora oggi sono numeri da ricondurre almeno ad un paio di settimane fa, lo hanno detto chiaramente che i decessi, purtroppo, saranno gli ultimi numeri ad azzerarsi... ma ci stiamo arrivando!

Questa è la situazione attuale , con i numeri assoluti: già così si vede il decremento di tutti i valori

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200508/3ce258b06fa6411c0fc8ed0e4dbe211d.jpg

Ma guardate in percentuale come si è invertita la situazione!
Siamo passati da qui, con un picco di quasi il 12% di terapie intensive intorno ai primi giorni di marzo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200508/ff983da32c4bab6786c2ef25f4ef7359.jpg

ad adesso, con poco più dell’1%

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200508/48b5c5ab7ba01cb69376d1e9d840592c.jpg

Adesso direte che è così grazie al Lockdown : è vero, il merito del lockdown è indiscutibile, ma è servito soprattutto per salvare gli ospedali dal collasso, perché in quel momento anche solo poco di più sarebbe stato troppo da sostenere!

Quindi è anche grazie al lockdown - che ha spalmato nel tempo i nuovi casi - che si è potuto riprendere il controllo della situazione, ma buona parte del merito va ai progressi fatti 1) nella comprensione del virus e dei meccanismi patogenetici che l’infezione scatena, e 2) nella terapia!

Ora essere contagiati PUÒ E DEVE fare meno paura!!
Il che non significa che possiamo fare il cazzo che vogliamo come se nulla fosse, ma che -con prudenza e comportamenti sicuri- possiamo tranquillamente permetterci di tornare a far girare un po’ tutto, e dobbiamo farlo perché adesso la maggior criticità è quella economica, non certo più quella sanitaria!

Tapatalk

bigzana
08-05-2020, 20:13
maddai, lasciamo fuori la medicina che in questo thread non c'azzacca nulla.

Pfeil
08-05-2020, 20:15
Ma la menata del passeggero "convivente" dove la posizioniamo ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Duddits
08-05-2020, 20:24
Ma che è? Hanno chiamato i rinforzi?

m-dis
08-05-2020, 20:25
Si ammalano tanti e molti manco se ne accorgono

Danni la politica e la sanità dopo la lunga fase di tentativi più errati che giusti ne fa meno ,finalmente ha un po aggiustato il tiro

Un po...siamo sempre in italia purtroppo

MassimoP_VR
08-05-2020, 20:26
Sarebbe meglio però che non frequentaste i casari durante il motogiro altrimenti li sterminate come gli indios dell'Amazzonia.

Il motogiro perfetto ai tempi del Cowid è parto da casa col pieno e torno a casa.

Ed è verboten

Claudio Piccolo
08-05-2020, 20:31
Ah quindi non hai dubbi in merito.

in merito neanche uno....eppensare che di solito sono un uomo pieno di dubbi. :lol::lol::lol:

m-dis
08-05-2020, 20:35
La cosa fantastica è che chi vuol godersi un bel giro virtuale dal pc può farlo benissimo e chi invece vuole farlo in moto x qualsiasi ragione prevista dalla legge... pure [emoji16]
Tutti felici e contenti [emoji6]

Duddits
08-05-2020, 20:39
mi sto immaginando il motociclista che va a fare "abitualmente" la spesa (e spesa grossa) in moto...

Presente, andato questa mattina, in comune adiacente per circa 12 Km tra andata e ritorno, due borse grosse per un totale di circa 70€, messe nel bauletto senza problemi. Tutto perfettamente regolare. Qualcosa in contrario?

Domani mattina partenza di buon'ora per una giornata di trekking in crinale appenninicoo con trasferimento in auto. Tutto perfettamente regolare. Qualcosa in contrario?

Settimana prossima maxi giro in moto per andare ad acquistare formaggi e fare attività motoria/sportiva in quota. Tutto perfettamente regolare. Qualcosa in contrario?

Claudio Piccolo
08-05-2020, 20:43
Tutto perfettamente regolare.

bigzana
08-05-2020, 20:43
mica devo girare la frittata in questa discussione......

no no, troppo comodo non rispondere dopo che sei venuto qua a pontificare.

dacci pure la tua versione, la tua spiega dei decreti.

tirzanello
08-05-2020, 20:44
..... trekking in crinale appenninicoo con trasferimento in auto. Tutto perfettamente regolare. Qualcosa in contrario?....

Si! Contrario al trasferimento in auto

bigzana
08-05-2020, 20:45
Sarebbe meglio però che non frequentaste i casari durante il motogiro altrimenti li sterminate come gli indios dell'Amazzonia.

ma anche questo non è vero, i casari, in quanto "alimentari" non hanno mai avuto oblbigo di chiudere, quindi casomai rischio di più io.

e comunque, io entro con la mascherina e compro roba da asporto.

tutto in regola.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 20:45
Esatto, che macaco, poteva farlo in moto.

Claudio Piccolo
08-05-2020, 20:50
Banzaiiii!!!!

tirzanello
08-05-2020, 20:52
Mi vengono in mente quei giapponesi che stavano ancora sull'isola a combattere una guerra finita da 30 anni perché glielo aveva ordinato l'imperatore... :mad::mad:

Bellissimo esempio :D:D:D:lol:

Motta
08-05-2020, 20:53
no no, troppo comodo non rispondere dopo che sei venuto qua a pontificare.

dacci pure la tua versione, la tua spiega dei decreti.Non sto mica pontificando.....lo state già facendo abbastanza voi....

Barry68
08-05-2020, 20:54
http://www.anonimacucchiaino.it/2013/01/09/il-decalogo-del-motopescatore/
Dai che finita la moto pesca magari vi postiamo qualche altra foto...

bigzana
08-05-2020, 20:58
Non sto mica pontificando.....lo state già facendo abbastanza voi....

continui a sfuggire, ma non ti mollo mica.

e pontifichi, quando scrivi "che tristezza" riferito a modi di fare descritti da uno che manco conoscerai.

quindi, spiegaci i decreti.

dove ad esempio "attività abituali" non sono nominate.

Duddits
08-05-2020, 21:01
...tutte attività abituali...

https://www.federicopiccirilli.it/wp-content/uploads/2017/05/in-che-senso.jpg

che tristezza......[emoji17]

Tristezza? No no, sono contentissimo, non sto nella pelle quasi ...

gonfia
08-05-2020, 21:02
eh sì, sti medici ignoranti che hanno fatto morire molte persone......eh ma adesso abbiamo le cure sicure e non si ammala più nessuno......eh sì.....

Se la tua miglior argomentazione è stravolgere le cose che ho detto possiamo anche evitare di discutere!

Guardati qualche servizio (se riesci a capire meglio di come hai capito cosa ho scritto prima! ) dove parla gente seria e senti cosa dicono ADESSO!

Tapatalk

Motta
08-05-2020, 21:02
mi raccomando, mettete poi l'indirizzo del casaro che appena aprono la circolazione tra regioni mi precipiterò a comprare da lui........sia mai che il povero casaro che abita in culo ai lupi e che vende solo ai motociclisti perché i soli in grado di raggiungerlo, chiuda per mancanza di motociclisti....[emoji6]

Motta
08-05-2020, 21:07
@gonfia, non ho stravolto nulla, ho fatto un sunto, è il tuo il discorso che ha stravolto la realtà.....
ma fra qualche mese sapremo chi avrà ragione, e ti giuro spero che abbia ragione tu!.....

Motta
08-05-2020, 21:09
Guarda se vuoi il pesce te lo porto a casa. Tanto tu non esci fino al vaccino giusto?volentieri!....ma, peccato.....Non siamo congiunti [emoji6]

Motta
08-05-2020, 21:14
propongo ai moderatori di aggiungere al titolo una domanda e una risposta data al modo del panettiere personaggio di Chiodaroli....
": si possono fare? Nooooo cazzo, nooooooooooo"

Claudio Piccolo
08-05-2020, 21:14
cazzo, bisogna ammettere che avete una resistenza illimitata, altro che i Jappo.:lol::lol::lol::lol:

Barry68
08-05-2020, 21:16
cazzo, bisogna ammettere che avete una resistenza illimitata, altro che i Jappo.:lol::lol::lol::lol:

Beh devo ammettere che sei una delle cose più divertenti che mi siano capitate in quarantena... perché dovrei mollare? :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 21:20
... :partyman::partyman::partyman: :wave:...

Motta
08-05-2020, 21:20
Beh, dopo aver letto le prime due pagine della discussione l'incazzatura era a livelli stratosferici....se non avessi inspirato ed espirato almeno trentanove volte sarei passato ad insulti a pioggia....
Ma la tua resistenza, Claudio, mi ha fatto pensare e dato che ormai la presa per il culo è arrivata a livelli eccelsi, mi sto adeguando....

Motta
08-05-2020, 21:24
tranquillo, tu e gli altri siete già perdonati [emoji6]

Claudio Piccolo
08-05-2020, 21:26
mototopomototopomototopo.......(cit. motore motopesca)

Claudio Piccolo
08-05-2020, 21:29
.....(de Ciòza).

Barry68
08-05-2020, 21:29
Non sono sicuro che si possa. Aspetto il vostro via libera... naturalmente!!!
https://photos.google.com/search/_tra_/photo/AF1QipMOI4lHSm6vU5nG7et0CDjQ6whVoGqPIwz0G3g

Claudio Piccolo
08-05-2020, 21:30
...(trad.Chioggia).

unknown
08-05-2020, 21:36
Ma scusate eh , tutto sto battibecco motociclisti brutti e cattivi. E invece che sia una mossa per incentivare altri sport? Rovesciate la frittata cit. questo decreto fa fare movimento ad un sacco di persone che ne gioveranno nei mesi a seguire ... logico no ... i motociclisti poi..

bigzana
08-05-2020, 21:37
Ma la tua resistenza, Claudio, mi ha fatto pensare

Tu fai troppo cinema.

Dacci la spiegazione del perché nei decreti c'è scritto che ci si può spostare in regione, e non solo vicino a casa.

Motta
08-05-2020, 21:44
@bigzana, già scritto.....misurare le parole a proprio vantaggio e non capirle per il senso che devono avere...

Motta
08-05-2020, 22:07
Il senso delle parole:

Passeggio per strada, non c'è nessuno, vedo 100 euro per terra.
Li prendo....li sto rubando? Assolutamente no
È legale prenderli....certo, sono al portatore
E allora?
L'impossessarsi della banconota dipende da cosa penso quando la vedo:
Pensare "ho trovato 100 euro" è ben diverso dal pensare "chissà chi avrà perso 100 euro"........quello che farò dopo con quei soldi dipenderà da ciò che ho pensato.

bigzana
08-05-2020, 22:08
@bigzana, già scritto....

no, tu non hai scritto una cippa, solo giudizi.

quindi, spiegaci perchè adesso è concesso spostarsi all'interno della regione per aquistare qualsiasi cosa sia in vendita da esercenti aperti, e non solo da quelli vicino a casa.

bigzana
08-05-2020, 22:10
.

cioè, tu mi stai dicendo che se trovi 100 euro in strada, le porti dai Carramba? [emoji38]

e se non lo faccio sono un mariuolo? [emoji38]

ussignùr!! siamo all'apoteosi!

Motta
08-05-2020, 22:15
Ho scritto che li porto dai carramba?
Ho scritto che quello che ne farai dipende da ciò che si è pensato......li spendo per la mia famiglia, li dono.....oppure mi precipito a giocarli ai gratta e vinci....?

bigzana
08-05-2020, 22:17
scolta dado, lascia perdere il centone, va là.

dimmi perchè nei decreti adesso è consentito spostarsi oltre il proprio comune.

Motta
08-05-2020, 22:20
Ma fallo pure, chi te lo impedisce? Nessuno, no?

bigzana
08-05-2020, 22:30
certo, ma non mi va bene che te vieni qua a scrivere, in modo anche sarcastico, che io sarei un furbetto a farlo.

se tu, e chiunque altro, non siete dell'idea è un conto e nessuno ve la vuol far cambiare, ma giudicare gli altri sulla base di restrizioni inesistenti, ora, non va mica bene.

il famoso "stato di necessità" non vuol più dire "vicino a casa, per la strada più corta, solo una volta alla settimana e uno solo per famiglia".

le cose hanno avuto una evoluzione, forse non ve ne siete accorti o, peggio, non l'avete capito.
ma giudicate gli altri.

charlifirpo
08-05-2020, 23:05
Mah...per quanto mi riguarda state parlando con uno che non possiede la macchina

nei due mesi di restrizione totale come pensato abbia fatto la spesa per settimane, a piedi?

ho preso sempre la moto, nel super più vicino

e visto che ho il garage in un condominio poco distante dall'abitazione, svuotate le borse, qualche volta ho "allungato" un po' la strada per far ricaricare per bene la batteria e circolare l'olio correttamente

scuse vero?

certo, ma non mi sogno di negarlo

più o meno come le vostre che vi fate centinaia di km per una pezza di formaggio

almeno abbiate il coraggio di ammetterlo

simopate
08-05-2020, 23:08
Abbiamo toccato livelli più bassi di Forum e Uomini & Donne (ho citato i primi due che mi sono venuti in mente): per prima cosa non si capisce chi è il furbetto e chi il frustrato, dall'altra si passa direttamente all'insulto (poetico) dell'altro invece che argomentare le proprie idee...
Claudio io l'ultima volta per chi facevo il tifo ? :cool:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 23:10
scusa ma ho perso il filo. :lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 23:10
...credo di averti dato del tu quoque.... :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 23:12
Mah...per quanto mi riguarda state parlando con uno che non possiede la macchina

e io che ho sempre pensato che fossi ricchissimo! :rolleyes:

Claudio Piccolo
08-05-2020, 23:13
ma tu guarda a volte....:sad11:

charlifirpo
08-05-2020, 23:22
e pensa quando sarò costretto a vendere la moto...

me tapino...

simopate
08-05-2020, 23:34
Qua ci vuole proprio un psicologo:

https://www.motociclismo.it/coronavirus-stop-alle-moto-parola-allo-psicologo-76358

pilu
08-05-2020, 23:35
il famoso "stato di necessità" non vuol più dire "vicino a casa, per la strada più corta, solo una volta alla settimana e uno solo per famiglia".

Attenzione però e purtroppo. Nelle domande frequenti della Fase 2 c'è scritto:

È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita?
È possibile spostarsi in ambito regionale per situazioni di necessità, come, ad esempio, fare la spesa, purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. Di norma la spesa deve farsi in esercizi ragionevolmente prossimi alla propria abitazione, pur non essendo più previsto il territorio comunale quale limite territoriale degli spostamenti; un maggior allontanamento è consentito solo in presenza di specifiche ragioni che lo rendano necessario.
:sad6::sad6::sad6:

pilu
08-05-2020, 23:51
Questo il link
http://www.governo.it/it/faq-fasedue?gclid=Cj0KCQjwhtT1BRCiARIsAGlY51Lmp_ocD5A2 9-pOK_m7yr13SrVtAJZVbxKXreECNK_gI8OmVM1XUn0aAitDEALw _wcB

Boxer
09-05-2020, 06:49
Io vado a farmi un giretto sulle Dolomiti rimanendo in provincia...
Un salutone.
Boxer

Claudio Piccolo
09-05-2020, 09:03
...per andare a far jogging attorno al lago di Misurina o a comprare un pacchetto di casunziei a Cortina?

....no, tanto per sapere in quale pagina del libro nero devo segnarti.

bigzana
09-05-2020, 09:04
almeno abbiate il coraggio di ammetterlo

Certo, si dice "unire l'utile al dilettevole".

E non capisco perché adesso dovrebbe essere immorale farlo, visto che lo faccio da sempre, quando esco in moto, per andare a mangiare in un ristorante che dista 50km da casa ma ne faccio 150 per arrivarci.

Claudio Piccolo
09-05-2020, 09:09
eeeh....bei tempi quelli.

Claudio Piccolo
09-05-2020, 09:10
son vacche magre adesso. :sad11:

tirzanello
09-05-2020, 09:11
Questo il link
http://www.governo.it/it/faq-fasedue?gclid=Cj0KCQjwhtT1BRCiARIsAGlY51Lmp_ocD5A2 9-pOK_m7yr13SrVtAJZVbxKXreECNK_gI8OmVM1XUn0aAitDEALw _wcB

Pilu fai riferimento alle faq del sito della regione ER. Lascia stare il governo.

bigzana
09-05-2020, 09:11
Attenzione però e purtroppo. Nelle domande frequenti della Fase 2 c'è scritto:

È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita?

È possibile spostarsi in ambito regionale per situazioni di necessità, come, ad esempio, fare la spesa

Beh, è ovvio che se uno fa 50km per andare alla Coop come quella dietro casa.....

Diavoletto
09-05-2020, 09:12
Ieri sera ha editeto smarf enne quote fatti a cazzo
Stamettina ho editato enne quote fatti a cazzo

Il prossimo fine giurista che naviga qui dentro che sfoggia fini dati oratorie ed intellettuali ma che non capisce una mera e facile regola del forum , prende un rosso.

E senza appello

Zorba
09-05-2020, 09:24
Ora inforco la bestia.

Vado a comprare Motociclismo.

Però non nel mio paese (2 km) ma in quello successivo (4 km).
2 km in più (4 tra andata e ritorno) è tutto grasso che cola.
Vi farò sapere se mi sanzionano.

Anzi, ideona!
Se mi fermano me la gioco con delle delazioni: se andate a Vignola trovate Bigzana from Bologna su moto verdona che compra le ciliegie (*), se andate a... (e giù nickname come se piovesse! Per buona misura dico anche che sulle Dolomiti potrebbero pescare Claudio che compra due etti di casunziei). :lol:

Otterrò quantomeno uno sconto di pena. Spero.

Io vi ho avvisati, eh!
Mors tua vita mea! :)

(*) esempio a caso: da sostituire con luogo e derrata corretti

simopate
09-05-2020, 09:42
Claudio siamo salvi, guardando Ilmeteo.it mettono pioggia e brutto tempo da lunedì fino a quasi fine mese.
La provvidenza mi ha salvato

Claudio Piccolo
09-05-2020, 09:46
noi si, ma quelli vanno a comprarsi i casunziei con la cerata! :mad:

s.milan
09-05-2020, 09:49
Claudio siamo salvi, ... mettono pioggia e brutto tempo da lunedì fino a quasi fine mese.

No cazzo! Il 23 devo andare a sposarmi in comune a Jesolo, e sono riuscito a convincere la zavorrina ad andarci in moto.
Non deve piovere!! Tiè!!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Zorba
09-05-2020, 09:49
guardando Ilmeteo.it
Che culo, eh?
Martedì dovrò andare a fare un esame in ospedale.
130 km tra andata e ritorno.
Già godevo.
Ovviamente le previsioni danno pioggia.

Barry68
09-05-2020, 10:01
Certo, si dice "unire l'utile al dilettevole"..

Oppure "fare di necessità virtù"... mi sembra di disquisire con i miei nonni. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
09-05-2020, 10:06
No cazzo! Il 23 devo andare a sposarmi...

Ma sito drìo schersàreee??? :mad::mad::mad:

Claudio Piccolo
09-05-2020, 10:07
:lol::lol::lol::lol: :D:D:D:D :love3:

s.milan
09-05-2020, 10:11
No no Claudio, xè tuto vero!!
Avrebbe dovuto essere feston col prete e tutto il resto, ma abbiamo rinviato tutto ad ottobre (col beneficio del dubbio) e mantenuto solo il civile in versione short con io, sposa e testimoni.
Unico "regalo" di questo casino il riuscire ad andarci in moto.

MassimoP_VR
09-05-2020, 10:22
Una mia amica si è offerta di coprirmi i giri fino a VR (io abito in campagna)
Dichiarando che lei è un mio affetto stabile...

..state attenti perché di pericoloso non c'è solo il Cowid in giro

Barry68
09-05-2020, 10:23
Le chiedi se può coprire anche me già che c'è?

Claudio Piccolo
09-05-2020, 11:22
Comunque.....ho fatto il conto.

L'ultima volta che ho preso su una moto per farmi un giro è stato il 9 marzo.

Esattamente due mesi fa!

Da quando avevo 14 anni col Corsarino non è mai passato così tanto senza andare in moto.

Neanche quando mi hanno aggiustato il crociato, che dopo 30 giorni mi accendevo a pedale l'XT con la gamba che non fletteva ancora del tutto e partivo verso nuove incredibili avventure.

Zorba
09-05-2020, 11:26
versione short con io, sposa e testimoni.

Cioè la sposina indosserà gli shorts? Agevola foto, please! :lol:
(quella dello sposo e dei testimoni, in short, no!)

Scherzi a parte... augurissimi, per adesso e anche per ottobre! :)

Zorba
09-05-2020, 11:34
Missione compiuta.
Nessun controllo, zero pattuglie, delazione non necessaria.
Una quantità di ciclisti quasi imbarazzante.

Edicola. Non c'era Motociclismo, comprate riviste per moglie.
Altro negozio. Nin c'era quel che mi serviva, comprato 2 bozze di vino e osso di gomma per canino.

Circa 15 km.

Uuuuuuuh

Dfulgo
09-05-2020, 12:07
... devo andare a sposarmi ... e sono riuscito a convincere la zavorrina ad andarci in moto.
...

... ma se la vede la futura moglie?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Barry68
09-05-2020, 12:47
Il 19 aprono i musei. Potremo andarci sentendoci moralmente a posto (e poi magari rinunciarvi per troppa coda e assembramento) o dobbiamo prepararci alla scure inquisitoria di B. Gui e dei suoi discepoli?
E sei il museo che scegliamo di visitare non è sottocasa saremo perdonati?

s.milan
09-05-2020, 12:53
Il 19 riapre pure il barbiere, almeno sarò un po' presentabile!
Poi il 24 giro in moto [emoji16]

s.milan
09-05-2020, 13:15
... ma se la vede la futura moglie?
Fortunatamente zavorrina e futura moglie coincidono.
E altrattanto fortunatamente anche lei sente la nostalgia dei giri in moto

Claudio Piccolo
09-05-2020, 13:16
Il 19 riapre pure il barbiere, almeno sarò un po' presentabile!

anche perchè sennò ormai il casco diventa difficile da mettere. :lol::lol:

https://i.postimg.cc/bYMYfzvd/napo-da-solo-461x401.jpg (https://postimages.org/)

s.milan
09-05-2020, 13:17
Ma no par scherso, purtroppo! [emoji22]

charlifirpo
09-05-2020, 13:21
E non capisco perché adesso dovrebbe essere immorale farlo, visto che lo faccio da sempre,

più che immorale è inopportuno, ben diverso

comunque è un cane che si morde la coda

ricominciamo da capo?

no dai

io penso che si sia capito quale è la mia posizione

bene così

m-dis
09-05-2020, 13:29
Ognuno fermo sulle sue posizioni...chi seduto sul divano e chi seduto sulla sella in moto :lol:

Claudio Piccolo
09-05-2020, 14:10
Ma no par scherso, purtroppo!

...ognuno a rincorrere i suoi guai...(cit.)

https://i.postimg.cc/nhv0tYvr/Yul-Brynner-Anna-and-the-King-television-1972.jpg (https://postimg.cc/zyGnCh2Y)upload image with url (https://postimages.org/)

bigzana
09-05-2020, 18:23
più che immorale è inopportuno

era inopportuno farlo quando non si poteva, forse.

Toto4
09-05-2020, 18:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200509/1149ae0e72e86c133d77fd95273a6608.jpg
Boh finché voi disquisite io sono stato al Passo Cibiana, andata e ritorno 360 km , zero pattuglie ( ovviamente con le scarpe da trekking nelle borse) .

gonfia
09-05-2020, 19:12
A quanto pare in Liguria girare in moto adesso è ufficialmente possibile anche senza andare a fare attività motoria... io l’avevo detto che doveva essere una dimenticanza non aver pensato alle moto! [emoji1]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200509/0a9a29d9cbb7d3db6c47d09bfca0d873.jpg

Vedrete che presto sarà così per tutti [emoji1696]

Tapatalk

motorold
09-05-2020, 19:32
In realtà su motociclismo si parla proprio di questo fatto ma viene smentito confermando il divieto
https://www.motociclismo.it/coronavirus-fase-2-via-libera-ai-giri-in-moto-lo-strano-caso-della-liguria-76402
Vedremo.!

charlifirpo
09-05-2020, 19:39
era inopportuno farlo quando non si poteva, forse.

No, quando non si poteva era illecito

adesso comunque ancora non si può, a meno che non prendi la moto solo quando devi fare anche altro

e la differenza dirai tu?

se la prendi solo per le necessità la prendi di meno

e come te anche tanti altri

risultato meno gente in giro e, come sembra (io non sono epidemiologo), meno probabilità di contagio

il resto è sofisma o furberia, mettila come ti pare :confused:

Pfeil
09-05-2020, 19:41
Boh, io oggi sono andato a manutenere la seconda casa sulla riviera romagnola....moto a palate ovunque, in due e anche intutati.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

al74
09-05-2020, 19:43
Oggi un giro per congiunti e preso un po' più alla larga.....
Tragitto di 30 km allungati a 313.
Incontrato solo una pattuglia che non mi ha nemmeno cagato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200509/4b9d828d11b20932cecd5939a43b86fe.jpg

Gunflint
09-05-2020, 19:49
Grande! Qui purtroppo tempo da schifo e non me la sono sentita ancora di uscire.... spero nella prossima settimana!

MassimoP_VR
09-05-2020, 20:01
Per puro interesse accademico, scevro da ogni piacere di bassa lega e con l'atteggiamento del mite studioso, oggi sono andato dalla campagna in Lessinia per fare attività motoria e rendermi conto della situazione.

Ho incrociato un solo posto di blocco della stradale, ma avevano già ingaggiato un'auto e non mi hanno calcolato.

Cosa ho visto: il deserto degli autoctoni nelle contrade, un po' di gente a piedi (una passeggiata l'ho fatta anch'io) diverse bici e gruppi di bici.
I ciclisti in pausa si fermavano a ridosso dei ristoranti chiusi, senza dpi di nessun tipo a chiaccherare.
Sicuramente erano tutti congiunti.

Da parte mia sono partito col pieno, col panino e l'acqua e non ho interagito con nessuno -il vero studioso non perturba la biosfera che osserva-.
(D'altra parte lavorando in un settore essenziale ho avuto a che fare con i colleghi ogni giorno dall'inizio della crisi..sono più a rischio lu-ve)

Che dire? Questa atmosfera di è permesso con la furbata/forse no ha sortito il suo effetto: poca gente in giro e ormai manca un solo week end al 18 maggio.

Balza all'occhio, sicuramente, che la vera botta sarà la riapertura di ristoranti,malghe,bar.
Li le persone si incontrano davvero.

Claudio Piccolo
09-05-2020, 20:12
Speriamo che non balzi all'occhio una impennata del contagio.

Quelli che sembra si vantino di fare 300 e passa km di giro in moto con le scarpe da trekking nelle valigie proprio non li riesco a capire.

GTO
09-05-2020, 20:19
Allora puoi capire me
Ho fatto 290 km
Senza scarpe da trekking nello zaino
Acquisto prodotti locali a Montemonaco
E non me ne vanto

Claudio, la paura si deve superare
E non scrivendo mille messaggi sul forum
Se esco e minimizzo il rischio più di quanto posso far al lavoro faccio solo bene
Ed è pure legale
Se non ti piace continua a stare alla finestra
Con affetto

MacMax
09-05-2020, 20:41
Proviamo a fare un esercizio mentale, giusto per sfizio, provate a mettervi nei panni degli altri, di polizia, carabinieri e vigili, voi cosa fareste?
Chiudete un occhio, tutti e due, nessuno?

m-dis
09-05-2020, 20:48
Teniamo gli occhi aperti x far rispettare le norme
Chi è in regola va chi non lo è paga
Semplice [emoji3]

unknown
09-05-2020, 21:00
Beh le moto come già detto se le sono dimenticate perché nessuno ha pianto subito per rispetto... ma il detto dice chi un piange un puppa.
Dopo due mesi di casa lavoro, misurazione febbre, guanti mascherina, igenizzante a fiumi, file per la spesa, pomeriggi di Smart working da schiavista, due bambine indemoniate da accudire ...mi dovrebbero pure multare o mi dovrei sentire in colpa per 50 km di moto con trekking ... e ancora non posso fare enduro... il mio sport.
Lo so che c’è chi sta peggio, c’è sempre chi sta peggio!!!

Claudio Piccolo
09-05-2020, 21:01
Allora puoi capire me. Ho fatto 290 km

Infatti. Ho detto che non capisco quelli che fanno più di 300km.

gonfia
09-05-2020, 21:04
In realtà su motociclismo si parla proprio di questo fatto ma viene smentito confermando il divieto
https://www.motociclismo.it/coronavirus-fase-2-via-libera-ai-giri-in-moto-lo-strano-caso-della-liguria-76402
Vedremo.!

In effetti leggendo in rete c’è confusione.
Io questa cosa l’ho appresa per caso due motociclisti che erano stati fermati poco prima dai carabinieri: vedendoli vestiti tecnici (stivali compresi) su delle naked senza top case e senza zainetto per l’attività motoria, gli ho chiesto se fossero stati multati...
I carabinieri hanno detto loro solamente di non fermarsi in gruppi.

Ma qualche incertezza mi è rimasta, perché io non ho visto nessun articolo che parlasse di questa possibilità .
Più tardi mi sono imbattuto in due agenti della protezione civile e mi sono fermato a chiedere: anche il tipo la sapeva come la sapevo io, cioè solo per recarsi a fare attività motoria... allora ha chiamato il maresciallo dei CC ed abbiamo avuto entrambi la conferma: in Liguria è consentito girare liberamente in moto, ma solo all’interno della propria provincia.

Tapatalk

al74
09-05-2020, 21:04
@Claudio Piccolo

E chi ce l'aveva le scarpe da trekking,
mai fatto in vita mia.
Autocertificazione e via, un giro da mio padre,poi da mia sorella un saluto veloce, un caffè e via si riparte [emoji6]
Domani tocca i cugini che sono in montagna (gualdo)
Tutto in regola....[emoji123]

gonfia
09-05-2020, 21:08
Ma i cugini non erano di campagna?? [emoji848]

Tapatalk

bigzana
09-05-2020, 21:08
Chiudete un occhio, tutti e due, nessuno?

te lo dico io?

se incontro tre, su tre moto, che gironzolano senza strafare, si fermano per mangiare la crescentina al prosciutto e per abbeverarsi alla fontana della salute di Vidiciatico, a distanza rispettata, non li cago di striscio.

non stanno mettendo in pericolo nessuno, nè loro nè altri, sicuramente non più di quelli che vanno a girovagare nei centri urbani tutti insieme sui marciapiedi, per dire.

e questo è successo oggi, due pattuglie dei CC incrociate e manco cagati, una si è fermata (mentre eravamo parcheggiati per bere, senza casco e a debita distanza tra noi) soltanto per far ripartire uno con l'auto che l'aveva fermata in mezzo alla strada per andare alla stessa fontana (!), e ci siamo pure stupiti che non ci abbiano chiesto nulla, nemmeno guardati.
Transitati davanti a pattuglia di Municipali impegnati con auto ed anche questi manco ci hanno guardato...

in compenso, visti gruppi di ciclisti tutti a ruota uno dell'altro, tutti ansimanti e grondanti di sudore, in puro stile giro d'italia.
senca considerare una quantità assurda di gente in bicicletta improbabile, che erano anni che non ne usavano una, tutti in giro alla cazzo, addirittura uno che procedeva sulla riga di mezzeria tentando di calpestarla stile corda in equilibrio...

ma vabbè, queste son divagazioni.....

gonfia
09-05-2020, 21:09
Io l’autocertificazione non la faccio nemmeno più, se fermano e la chiedono si compila al momento...
Ma anche quella sparirà a breve secondo me

Tapatalk

tirzanello
09-05-2020, 21:10
Infatti. Ho detto che non capisco quelli che fanno più di 300km.Io alla fine ne ho fatti 370. Bologna-Sogliano al Rubicone tutto via mille milioni di colli.
Ho goduto come non mai.
Visto solo una pattuglia e non mi hanno fermato.

Claudio rosica un po' perche 1 kg di formaggio di fossa malatestiana l'ho preso veramente ed ora me lo scofano assieme a 10 piade e 1 litro di sangiovese.
C'è una puzza in cucina meravigliosa.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200509/46e7609a935eebd9cc085f7596cc7341.jpg

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
09-05-2020, 21:10
Autocertificazione e via, un giro da mio padre,poi da mia sorella un saluto veloce, un caffè e via si riparte

Oggi un giro per congiunti e preso un po' più alla larga.....
Tragitto di 30 km allungati a 313.

Dai raga, sinceramente.....ma chi state a prendere per il culo?

gonfia
09-05-2020, 21:14
Ma non c’è proprio bisogno di prendere per il culo nessuno, perché:

https://youtu.be/rdkecMOT1ko

[emoji16][emoji6]

Tapatalk

MacMax
09-05-2020, 21:15
;) Bigzana
Sono d'accordo.
Comunque alla fine é sempre il pubblico ufficiale che decide, aldilà dei dpcm poco chiari.
Mi fa veramente ridere ritrovarmi improvvisamete in un paese di runner e di ciclisti, sovrappeso... :) :) :)

Claudio Piccolo
09-05-2020, 21:16
Si si certo. Non sto mica dicendo di no. Dico solo che è una presa per il culo.....che vi è consentita.

gonfia
09-05-2020, 21:18
Vorrà dire che faremo pari e patta per tutte le volte che ci hanno preso per il culo loro... e che lo faranno in futuro!

Siamo a credito, fidati!

Tapatalk

Claudio Piccolo
09-05-2020, 21:19
Sarebbe bastato mettere che si può fare.....per la via più breve....svista? fiducia nel buon senso delle persone?.... in ogni caso un errore.

LucioACI
09-05-2020, 21:23
A me fa ridere sta cosa perchè invece siete sempre pronti a fare i moralisti con quelli che aggirano le regole in tutte le altre occasioni. Poi se toccano i vostri interessi personali...in prima linea a cercare escamotage.

bigzana
09-05-2020, 21:29
...ma chi state a prendere per il culo?

se dico la piccola vedetta prussiana che è in te, ti offendi?

dai raga, tornate a vivere, con prudenza e nei limiti.

e non siate bacchettoni, dire faccio un giro in moto e magari mi fermo a comprare qualcosa, o vado a comprare qualcosa e faccio un giro in moto, tecnicamente è la stessa cosa, cambia solo la vostra moralità. ;)

BYE!

bigzana
09-05-2020, 21:31
siete...

siete, chi?

Claudio Piccolo
09-05-2020, 21:32
.....bye.....

simopate
09-05-2020, 21:54
Ecco, appunto..

https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/torna-lo-spritz-br-in-centro-vicenza-br-sembra-milano-1.8074000/amp

al74
09-05-2020, 21:54
A me fa ridere sta cosa perchè invece siete sempre pronti a fare i moralisti

Oggi sono partito su consiglio di mia moglie ,che non poteva vedermi ciondolare in casa a lamentarmi di tutto.
Sono due mesi che sono chiuso in casa e psicologicamente sto incazzoso con tutti.
Questa settimana ho ripreso a lavorare, pensavo mi sarebbe passato,invece non c'è un cazzo da fare ,e pulire il pavimento e sistemare non ti dà la carica.
Oggi sono tornato a casa con un sorriso stampato e moscerini tra i denti.
E comunque venerdì ho donato il sangue e mi ha tirato il culo non poter donare il plasma visto che di anticorpi ne ho pochissimi.
La morale è che bisogna sopravvivere felici senza mettere a rischio nessuno.

paolo b
09-05-2020, 21:55
(..) raga, tornate a vivere, con prudenza e nei limiti (..)

Davvero, con prudenza... a parte un paio di cose lette sul giornale, nei pochi km fatti (in auto, niente moto ancora) mi è parso di vedere in tanti, al volante ma anche al manubrio, come un senso di rabbia repressa che non vedeva l'ora di scatenarsi.. assieme all'imbambolamento di chi non era più abituato a vedere le strade percorse da veicoli.. leggi gente che camminava letteralmente in mezzo alla strada. Con la mascherina, però.

Calenn
09-05-2020, 21:57
Allora puoi capire me
Ho fatto 290 km
Senza scarpe da trekking nello zaino
Acquisto prodotti locali a Montemonaco
E non me ne vanto

Claudio, la paura si deve superare
E non scrivendo mille messaggi sul forum
Se esco e minimizzo il rischio più di quanto posso far al lavoro faccio solo bene
Ed è pure legale
Se non ti piace continua a stare alla finestra
Con affetto

Condivido!
Se sto solo in moto , a piedi , in barca....dove è il problema?
Posso circolare solo nella mia regione, bene, dove è il problema?
Solo, sono solo !
E se mi fermo a comprare il formaggio o il ciauscolo o qualsiasi altra cosa utilizzando i dispositivi di sicurezza dove è il problema? Devo mettere la mascherina , lo faccio!!

O forse è meglio andare a passeggiare o fare attività motoria sul lungomare incontrando , per il momento, troppa gente? E magari raggiungendo la località in moto

Il discorso , al momento è solo uno:

Siamo capaci di uscire e essere da soli?

Io si , sul lavoro ,( ho lavorato sempre ringraziando il cielo) , e ora che è consentito anche nel mio tempo libero!!!!

MacMax
09-05-2020, 21:57
Io farei una petizione per chiedere al più grande e famoso motociclista del mondo, che per fortuna è italiano, di farsi portavoce delle richieste di tutti i motociclisti italiani per poter circolare liberamente, datao e che è dimostrabile che andare a zonzo in moto non significa essere un untore, e invece non è dimostrabile il contrario, a differenza dei runners e dei ciclisti, maledetti loro..., che facilmente con la fiatella che hanno, é facilissimo che contribuiscano alla pandemia ;)

flower74
09-05-2020, 22:06
... penso che Agostini abbia di meglio a cui pensare.

Diavoletto
09-05-2020, 22:10
E due....rossi....partiti...

Calenn
09-05-2020, 22:11
Chiedo scusa .

bim
09-05-2020, 22:16
Intanto Rossi puo’ girare al Ranch o nei circuiti aperti
Ed anche tutti i suoi emuli

MacMax
09-05-2020, 22:20
In effetti abbiamo i due motociclisti più famosi al mondo...
L'ho buttata lì come facezia, però potrebbe non essere una brutta pensata, io però non ho i mezzi per perseguirla.

Barry68
09-05-2020, 23:27
A quanto pare in Liguria girare in moto adesso è ufficialmente possibile anche senza andare a fare attività motoria...

Ma guarda un po'... :arrow::arrow::arrow:

masma
09-05-2020, 23:36
Fuori regione il 25/5?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
09-05-2020, 23:39
Niente giringiro in moto neanche in Liguria.

Claudio Piccolo
09-05-2020, 23:42
p.s. era già stato detto qualche post fa.

Bedo69
10-05-2020, 08:01
Lo condivido qui perché condivido il suo pensiero

https://www.moto.it/news/nico-cereghini-sui-giri-in-moto.html?jwsource=cl

Buona domenica a tutti

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

simopate
10-05-2020, 08:22
:D:D

... casco ben allacciato e luci accese anche di giorno!

Bedo69
10-05-2020, 08:30
E prudenza.... Sempre

Claudio Piccolo
10-05-2020, 08:38
ahahahaha!!! ci siete cascati!!! Sono io! con la maschera siliconica e voce elettronica artefatta di Nico. :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
10-05-2020, 08:38
....che polli!! :lol::lol::lol::lol:

Bedo69
10-05-2020, 09:10
Mi pareva, ma non ne ero sicuro [emoji16]

Claudio Piccolo
10-05-2020, 09:24
:lol::lol::lol::lol:

umbe67
10-05-2020, 09:56
Il discorso di Cereghini e' concettualmente perfetto ma...pur sempre un discorso paraculistico per non attirare su Moto.it le ire postume di quei 4 free free vendicativi che si annidano nel Governo. Di politica si parla in altra sezione e di certo non lo faro' qui, ma il punto per me e' questo: se posso andare a Cortina a trovare la nonnina, o ai piedi di un sentiero per una passeggiata, perche' non possiamo fare, senza ipocrisia e sempre nel rispetto delle misure di sicurezza, lo stesso tragitto per il solo gusto di guidare? Se il virus vede la scena da libro cuore dell'abbraccio al parente, si intenerisce rispetto ad uno che si ferma vicino ad un abete a far pipi'?
Umberto

Motta
10-05-2020, 10:08
Legalità...

C'è il bambino discolo che nonostante il genitore gli abbia detto di non fare una cosa, il bambino la fa comunque sbeffeggiando poi il genitore con un "ahah te l'ho fatta" e vantandosi anche con gli amichetti.
Il Genitore naturalmente ti fa solo credere di avere vinto, perché al momento giusto te la fa capire mettendotelo talmente in culo che ti esce dalla bocca......

Il genitore in quesione si chiama coronavirus e della legalità si fa una sega....

Motta
10-05-2020, 10:11
Legalità...

Domanda: se vado a 70 km/h dove c'è il limite dei 50 km/h, come mi succede?
Risposta: ti becchi una multa di 100 €!

Cambiamo le parole (giriamo la frittata)

Domanda: quando costa andare a 70 km/h dove c'è il limite dei 50 km/h?
Risposta: 100€!

Legalmente ho comprato un diritto............

Barry68
10-05-2020, 10:19
Se vado a pescare in moto e poi cambio idea cosa mi succede?
Nulla. Non vengo multato. Sono a posto, sono nella legalità.
Certo verrò vessato qui da B. Gui e dai suoi discepoli ma la cosa si può sopportare serenamente.

Barry68
10-05-2020, 10:23
In Liguria si può girare, capisco che la cosa possa dar fastidio a qualcuno... :) :) :)
https://www.genovatoday.it/attualita/coronavirus/fase-2-si-puo-andare-in-moto.html

bigzana
10-05-2020, 10:31
puritanesimo

/pu·ri·ta·né·ṣi·mo/

sostantivo maschile

1.

Atteggiamento ispirato a un moralismo intransigente

Vado a comprare i dolcetti per la mamma, in moto. [emoji41]

Buona domenica a tutti!

MacMax
10-05-2020, 10:47
Oppure "Vado ad Amsterdam a vedere i canali, sembra Venezia..." ;)

pacpeter
10-05-2020, 11:18
Qui la repubblica che parla, tra l'altro di girare in moto:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/05/09/news/mascherine_e_guanti_tra_fidanzati_bambini_a_spasso _ma_senza_giocattoli_le_faq_irresistibili_della_qu estura_alessandria-256160544/

Claudio Piccolo
10-05-2020, 11:26
bè, ma che discorsi, lì si parla di attività ludica, qua mica si va in giro per divertirsi! ci si porta solo sul posto dell'allenamento. Ahahahahaha!!!!

EnricoSL900
10-05-2020, 11:29
Non so con precisione come funziona nelle altre regioni, ma qui in Toscana “è consentito lo spostamento individuale per acquistare prodotti rientranti nelle categorie di generi di cui è ammessa la vendita nell'ambito dei confini provinciali e, nel rispetto del principio di prossimità, anche nei comuni limitrofi o collocati nei pressi dei confini provinciali”.

Quindi, se da casa mia e senza uscire dalla provincia vado in moto a comprare un pezzo di pecorino in Chianti, posso essere sanzionato in base al principio di prossimità.
Ripeto, non so se tale principio è applicato anche in Lombardia o in Emilia Romagna, ma secondo me è senza dubbio da ritenere pretestuoso fare quattrocento chilometri per andare a comprare il pane, del formaggio o dei dolcetti, ecco.
Poi, fanno incazzare anche me i ciclisti che come sempre pedalano allegramente affiancati, chiacchierando e lanciandosi il virus l'un l'altro come con la fionda, ma il fatto che loro non rispettino una regola dettata prima di tutto dal buon senso non mi autorizza a girare intorno a un’altra regola, anche se la ritengo stupida...

simopate
10-05-2020, 11:29
ahahahaha!!! ci siete cascati!!!

Mi sembrava più Nico con la tua maschera e la tua voce!

MacMax
10-05-2020, 11:33
Qui la repubblica che parla, tra l'altro di girare in moto:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/05/09/news/mascherine_e_guanti_tra_fidanzati_bambini_a_spasso _ma_senza_giocattoli_le_faq_irresistibili_della_qu estura_alessandria-256160544/
L'ho visto venerdì sera su La7, a Propaganda.
Mi sono fatto un paio di risate, che non fanno mai male

bigzana
10-05-2020, 11:43
Oppure "Vado ad Amsterdam a vedere i canaliQuella è Comacchio. [emoji6]

gonfia
10-05-2020, 12:04
In Liguria si può girare...

Boh, io a dir la verità, dall’articolo continuo a capire che ci deve essere di mezzo l’attività motoria...
Ho trovato il tweet di Toti ( mio post #683) ma non ho ancora trovato sul web una risposta chiara che affermi:” Sì, si può girare in moto solo per diletto!”
Però a causa di questo dubbio ho interpellato i carabinieri (che poi sono quelli che ti sanzionano se sbagli!) e loro dicono che adesso si può... ma non vorrei che questa risposta fosse figlia della poca chiarezza della norma e della sua cattiva interpretazione, agevolata da quello che certi media riportano.
Voglio sperare che i carabinieri non si basino su quanto si legge sul giornale per sapere cosa devono e non devono sanzionare, ma abbiano avuto disposizioni chiare dalle autorità competenti ... ma tant’è un minimo di dubbio mi rimane!

L’unica cosa su cui non ho dubbi è che un giro in moto può assolutamente essere fatto in modalità tale da non contribuire alla diffusione del contagio, che è poi l’obbiettivo primario di questa delicata fase!

Tapatalk

paolo b
10-05-2020, 12:09
(..) Vado a comprare i dolcetti per la mamma, in moto (..)

..pure i negozi aperti di domenica da voi.. qua invece tutto ancora chiuso, mannaggia! :confused:

gonfia
10-05-2020, 12:19
Un’altra considerazione: sicuramente girare in moto non è vitale per la ripartenza del paese, ci sono sicuramente priorità più impellenti!
Quindi se lo possiamo fare è -diciamo così - per “gentile concessione”, visto che non è indispensabile...

Essendo consci di questo va da sè che, in caso di ripartenza del contagio e necessità di stringere nuovamente le maglie delle concessioni, noi saremmo quelli più “sacrificabili” subito, senza nemmeno pensarci un attimo, anche se l’aumento dei numeri non fosse riconducibile ai nostri comportamenti...e purtroppo ne soffrirebbero anche attività produttive.

Tutto questo per dire che: è giusto e possibile goderci quel poco di libertà che ci è stata concessa, ma veramente cerchiamo di fare tutti le cose con la testa, vale per quelli degli aperitivi sui navigli ma vale anche per noi... dimostriamo di avere buon senso e responsabilità , è nell’interesse di tutti!

Tapatalk

LucioACI
10-05-2020, 12:25
.......poi cambio idea cosa mi succede?
Nulla. Non vengo multato. Sono a posto, sono nella legalità.
Certo verrò vessato qui da B. Gui e dai suoi discepoli ma la cosa si può sopportare serenamente.

Ma certo. L'italia è il paese dei furbetti, il forum lo specchio dell'italia, la lombardia la regione con più infetti e morti, milano la città con più contagi giornalieri...gira sereno con la tua coscienza.

flower74
10-05-2020, 12:28
... a me sembra che i primi furbetti sia proprio chi ci comanda.