PDA

Visualizza la versione completa : Fase 2: primi giri in moto!!

Pagine : 1 2 3 [4]

bigzana
10-05-2020, 13:31
qua invece tutto ancora chiuso, mannaggia! :confused:

ma da lunedì scorso nemmeno bar, pasticcerie, ristoranti da asporto?

EnricoSL900
10-05-2020, 13:33
Concordo in pieno, flower: ogni legge che è stata promulgata da marzo in avanti è di una vaghezza tale che pare ormai difficile pensare sia solo dovuta a incapacità. Mi rifiuto di pensare che siano stati così stupidi, ad esempio, da usare la parola “congiunti” a caso, ma è solo uno dei tanti esempi.

Tutto sembra fatto e studiato in modo da essere interpretato, a posteriori, come grande successo del governo in caso le cose vadano bene, o come conseguenza dell’irresponsabilità degli italiani in caso contrario. Non voglio entrare troppo in politica, ma la mia sensazione è questa...

bigzana
10-05-2020, 13:38
Tutto questo per dire che: è giusto e possibile goderci quel poco di libertà che ci è stata concessa, ma veramente cerchiamo di fare tutti le cose con la testa,

ed infatti, post di stamattina di amico in giro in bici con famigliola al seguito...

La ciclabile Talon-Certosa come Bologna-Riccione un sabato mattina di luglio!!!... chissà come andrà ...
Strada pubblica deserta !! :cool:

poi io magari mi dovrei sentire "furbetto" perchè allungo di 100km un tragitto in moto, magari detto da uno su quella ciclabile? :lol:

umbe67
10-05-2020, 13:42
D'accordissimo... E non mi sembra il massimo paragonare gli adulti al bambino che contravviene agli ordini del papa'... Hanno messo in campo un esercito per il controllo delle autocertificazioni e potevano fare altrettanto per chi girava senza mascherina. Non so quanti (a parte i palombari) siano piu' protetti di un motociclista con il casco in testa.
Vabbe' dai, speriamo che al piu' presto ci lascino liberi di godere in sella alle nostre amate (moto).
Umberto

charlifirpo
10-05-2020, 13:55
Io trovo di un moralismo insopportabile i limiti di 30 orari...da domani gli faccio vedere a 'sti governanti che ci prendono per il culo...

bigzana
10-05-2020, 14:02
eh no, caro Charli....

io allungando di 100km non contravvengo a nessuna regola, al massimo interpreto, e senza dolo verso nessun'altro che non me stesso, aggiungerei.

in ER non si parla di "prossimità", ed oltrettutto il decreto, che prima concedeva solo gli spostamenti (motivati) in Provincia, adesso è stato allargato alla Regione.

Quindi vi potete tenere il vostro puritanesimo.

Che poi è tipico in questo momento, prima tutti corridori a piedi, ora tutti contro chi non indossa le mascherine SEMPRE, anche se non sono obbligatorie, e con il metro in mano per misurare il distanziamento minimo. Gente che scrive post che vede persone a 40cm tra loro... :lol:

:cool:

vado a comprare due fragoline di bosco... a dopo!

flower74
10-05-2020, 14:25
.. ciò non toglie che, giusto per capire chi è più furbo dei furbi, il limite dei 30 km/h è un' emerita PRESA PER IL CULO.

m-dis
10-05-2020, 14:54
E anche questa è fatta ...tutto a norma di legge [emoji1]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200510/87dfd33842eb2b12e40b7ccbaaeb560f.jpg

charlifirpo
10-05-2020, 15:10
Il principio di farsi le regole a proprio uso consumo e' lo stesso.
Ma si continua a far finta di non capire.

Ole'!

GTO
10-05-2020, 15:13
Charli
Quando non lo permette la legge contestate
Quando lo permette inorridite
Non vi va bene mai un cazzo ma qui si vive sereni lo stesso
Non è che dovreste farvi un giro in relax, magari in sicurezza?
È permesso uscire fuori, non può bastare tutto quel tempo dietro la finestra?

m-dis
10-05-2020, 15:15
Pure un sacco di enduro in giro x sentieri oggi
Di solito su quei percorsi non se ne vedono...

charlifirpo
10-05-2020, 15:17
Eviterei di scendere sul personale
Io sono sereno
Se avete bisogno di giustificare a voi stessi le furbate ti sei risposto da solo

m-dis
10-05-2020, 15:19
X fortuna che ci giustifica conte [emoji6]

umbe67
10-05-2020, 15:25
E poi vedi, poco fa in tv, Conte e Di Maio, con mascherina chirurgica, a 10 cm da Silvia Romano a viso scoperto...
Ma una FFP2, no?
Umberto

GIGID
10-05-2020, 15:25
...tutto a norma di legge [emoji1]

Occhio ... che in Emilia hanno multato motociclisti sulla Raticosa con scarpette e racchette da passeggiata nel bauletto ... non ci sono cascati [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charlifirpo
10-05-2020, 15:27
Confermi quello che io e altri stiamo dicendo

un conto è non capire (nei limiti è scusabile) un altro è fare finta

non ammetterlo è ipocrisia

fine della storia, non ci tornerò più sopra

azzeta
10-05-2020, 15:27
Io ho il pieno alla cisterna, gomme gonfie e batteria carica, ma aspetterò di poter girare liberamente.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

m-dis
10-05-2020, 15:37
Occhio ... che in Emilia hanno multato motociclisti sulla Raticosa con scarpette e racchette da passeggiata nel bauletto ... non ci sono cascati [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkFaranno ricorso, penso
Se si pio fare, si puo fare
Qui comunque un sacco di intutati a sfrecciare , soli o in gruppo ...e sicuramente senza scarpette al seguito

P.s. : io comunque 10km di sentieri li ho fatti come da programma [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200510/02701460312ee78f6fc05a20f45aff78.jpg

Fulch
10-05-2020, 15:55
Informazione tecnica.
Quante scarpe da Trekking bisogna avere nel bauletto per andare a Capo Nord?

Motta
10-05-2020, 15:56
Ma poi, chi mi impedisce di fare una passeggiata in montagna tutto intutato da moto......c'è mica scritto che è vietato....[emoji849]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

m-dis
10-05-2020, 16:01
Anzi...se scivoli hai anche tutte le protezioni [emoji1]

Fulch
10-05-2020, 16:13
Forse sono io che con l'età divento kummunista....

Le disposizioni in sostanza vanno nel senso di non usare la moto per svago.

La forma nella quale sono espresse dá spazio ad interpretazioni non univoche colte all'istante dal nostro solerte ufficio legale (studio legale associati Azzeccagarbugli)

Il senso no, non ci sono altre interpretazioni se non quella di non usare la moto per svago..

A livello personale ci sentiamo più a posto per avere agito in ossequio alle disposizioni quando le abbiamo ottemperate nella sostanza o quando le abbiamo ottemperate nella forma?

Io personalmente mi sento buon cittadino quando ottempero nella sostanza , mi sento forse anche soddisfatto, ma un pò furbetto, quando ottempero nella forma.

Chi va in moto con l'escamotage delle scarpe da trekking lo faccia tranquillamente ....non ammazza nessuno....però non mi venga a dire con sorrisetto di complicità ed aria trionfante di avere ottemperato alle disposizioni...le ha solo aggirate perchè poteva.

PS Sono di sana e robusta costituzione, non mi destabilizzo psicologicamente se aspetto altri 15 gg per mettere il culo sulla sella.

m-dis
10-05-2020, 16:27
Si , probabilmente sara colpa dell eta....

Fulch
10-05-2020, 16:32
Dici?........:confused:.......:mad:

Bedo69
10-05-2020, 16:39
Ma poi, chi mi impedisce di fare una passeggiata in montagna tutto intutato da moto......c'è mica scritto che è vietato....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMa poi chi mi impedisce di mandarvici tutti.... C'è mica scritto che è vietato [emoji1787][emoji1787][emoji12]

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

blacksurfer
10-05-2020, 16:42
Claudio, Motta etc. etc. ... più gente la pensa come voi e meglio è :cool:
anche stamattina ho fatto un bel giro, nel rispetto delle regole stabilite dall'ordinanza 25/2020 della regione Liguria e sono andato a fare una passeggiata a Santa Margherita (punto 12 dell'ord. di cui sopra).
Io giro da solo, saluto le Forze dell'ordine che incrocio e vivo in armonia con la natura.
Voi continuate pure a rimanere a casa (soprattutto col camper... :lol:)
Le strade sono vuote e si gira da dio... :cool:

Fulch
10-05-2020, 17:13
Un vero ligure si sarebbe piuttosto preoccupato per il costo della benzina.

Degenere.

Motta
10-05-2020, 17:26
Ma poi chi mi impedisce di mandarvici tutti

Guarda che se condividi ciò che ha detto Cereghini, ti riferisci alla persona sbagliata [emoji6]
La battuta era riferita al fatto che TUTTI i motociclisti che ora mettono le scarpette nel bauletto, naturalmente, in tempi meno sospetti, lo hanno SEMPRE fatto!
Quindi, li reputerei meno ipocriti se li vedessi in giro per i sentieri ben intutati (e grondanti di sudore). [emoji6]

blacksurfer
10-05-2020, 17:30
Fulch, la benzina è scesa di brutto :lol:
con quello che ho risparmiato c'ho comprato pure le paste per la festa della mamma a Santa ;)

Barry68
10-05-2020, 17:48
gira sereno con la tua coscienza.

Io sono serenissimo. Anzi, adesso che ho incontrato uno come te sono anche più sereno. :)

Claudio Piccolo
10-05-2020, 17:48
Claudio, Motta etc. etc. ... più gente la pensa come voi e meglio è :cool:

vedi come siamo altruisti. :angel7:

Barry68
10-05-2020, 17:50

Fatto un bel (si fa per dire) giro Milano-Crema-Milano, incontrato parecchi motociclisti ma tutti un po' timidi nei saluti. Mi aspettavo più entusiasmo dopo 2 mesi di prigione. Forse si saranno sentiti in colpa. :lol::lol:

Barry68
10-05-2020, 17:51
E anche questa è fatta ...tutto a norma di legge [emoji1]

Brucerai all'inferno... :lol::lol::lol::lol:

m-dis
10-05-2020, 18:06
Speriamo di essere in buona compagnia...:cool:

MacMax
10-05-2020, 18:09
Ma quale inferno, tedesco o napoletano?
Perché c'è differenza...
P.s. É tratto da una barzelletta.

LucioACI
10-05-2020, 18:37
...Anzi, adesso che ho incontrato uno come te sono anche più sereno. :)

Immagino. Orgoglioso di non godere della tua stima.

Barry68
10-05-2020, 18:41
Siamo orgogliosi in due....

aspes
10-05-2020, 19:21
Un vero ligure si sarebbe piuttosto preoccupato per il costo della benzina.

Degenere.

infatti mi voglio comprare un autobotte per fare scorta per tutta la vita, visto quello che costs ora la benzina :lol:

gonfia
10-05-2020, 19:57
Vorrei fare una domanda, rivolta a quanti sostengono che non bisogna girare in moto per non alimentare il contagio:
anche nell’eventualità che in giro ci fossero molti motociclisti, voi non pensate che riuscireste comunque a godervi un giro facendo cose che non vi facciano rischiare né di contagiare qualcuno (se voi foste positivi) né di essere contagiati? Io credo di sì... per quanto riguarda me è sicuramente sì!

E se è sì per voi, perché non dovrebbe esseri sì anche per tutti gli altri?

Tapatalk

Claudio Piccolo
10-05-2020, 20:08
io non mi fido della gente in generale.......e dei motociclisti in particolare. :bootysha::bootysha::bootysha:

Motta
10-05-2020, 20:13
Se rispondessi di botto alla tua domanda ti direi di sì, ma, ragionandoci, dato che, con tutte le precauzioni, non ho alcuna certezza se potrei o meno causare danno agli altri, ti dico di no.
I medici non conoscono bene ancora il comportamento del virus, figurati io che non faccio quel mestiere.
Non sono neanche sicuro di non causare danno altrui quando faccio le azioni logicamente consentite per necessità.

bigzana
10-05-2020, 20:13
Il principio di farsi le regole a proprio uso consumo e' lo stesso.

ma anche no.
questi decreti interpretano la moto come mezzo di spostamento o come attività ludica.

sarebbe come se il CDS dicesse che il limite è 30 all'ora ma se hai molta, molta molta fretta, allora lo dichiari e puoi andare ai 50.

Poi vi vorrei vedere a fare tutti i 30.

bigzana
10-05-2020, 20:16
Occhio ... che in Emilia hanno multato motociclisti sulla Raticosa

ocio che la Raticosa, inteso come Chalet/passo è in Toscana.

Quindi magari sarebbe meglio sapere le motivazioni dei verbali, prima di gongolare. :cool:

Poi vabbè, chi è del posto sa che da Maggio a Settembre è off limits, quindi andare lì è proprio andarsela a cercare.

Personalmente, oggi ho avuto la conferma che i CC, in altra zona, sanno cosa aspettarsi e più di tanto non fanno storie.

D'altronde, se gli dico che vado a fare una camminata al lago di Suviana, e ne approfitto per fare anche un giro in moto, non vedo cosa abbiano da recriminare.

Nella fattispecie, non sono neanche scesi dall'auto per verificare documenti, autocertificazioni e cazzi e mazzi.

E manco se avevo le scarpette, che non avevo.

gonfia
10-05-2020, 20:35
I medici non conoscono bene ancora il comportamento del virus...
...
Non sono neanche sicuro di non causare danno altrui quando faccio le azioni logicamente consentite per necessità.

Di sicuro il virus non ti salta in bocca da una superficie, se non ce lo porti tu con le mani [emoji6]

Se per le azioni consentite per necessità parli di fare la spesa, ecc... sono d’accordo con te, per il fatto che interagisci con molte più cose e persone. Io ho paura di quello, infatti...
Potenzialmente invece un giro in moto è molto più “asettico”: le persone le puoi tenere più facilmente a distanza, e le cose che tocchi tu ed altri sono molto meno, ed è più facile stare attenti.
Ci vuole solo il buon senso e la volontà di farlo.

Tapatalk

Fulch
10-05-2020, 20:39
Vorrei fare una domanda, rivolta a quanti sostengono che non bisogna girare in moto per non alimentare il contagio:

Io sono convinto che non bisogna girare in moto perchè così vogliono le disposizioni.

Credo che girando in moto con il casco sulla zucca ed i guanti indossati ci sia molto meno pericolo che a comperare il giornale all'edicola.

Ma....l'imbecille è sempre in agguato...e purtroppo il legislatore deve sempre tener presente la percentuale spaventosa di imbecilli in circolazione, e ce ne sono anche in moto.

Gli stessi che con il loro comportamento hanno reso necessaria la chiusura dei navigli o la proibizione di passeggiare per strada e nei parchi ....in un attimo potrebbero trasformare i punti di sosta dei giri in moto ed i passi alpini in affollati raduni di chiaccheroni con relative bottigliette di birra ...

flower74
10-05-2020, 20:41
... bhe... ancora una settimana di questa pagliacciata e, con buona pace per tutti, si potrà fare anche quello.

Belavecio
10-05-2020, 20:47
Un governo che dopo 2 mesi non ha obbligato i supermercati a consegnare a domicilio..si preoccupa del contagio in moto..robe da matti.
Quoto tra una settimana speriamo fine pagliacciate.

Calenn
10-05-2020, 20:51
Io oggi sono andato a Sassotetto e al lago di Fiastra.

Da solo.

Dico la verità , credevo di incontrare moto , ma mi aspettavo tutti motociclisti singoli. Invece gruppi di tre, quattro ...boh?

Tornando son passato per Sarnano e.....accidenti la piazza era piena di moto parcheggiate, sembrava di essere a un raduno.

Ho incontrato vigili e carabinieri, nessun problema e penso di aver goduto della mia libertà in solitaria.

Ho aggirato le regole, ho fatto il furbo ? Può essere ma non me ne frega niente dopo due mesi fermo e la mia responsabilità è solo di incontrare meno gente possibile , almeno finchè il governo ci dice questo.

Se sei responsabile non vai sul lungomare, o in centro di una grande città , non ti fermi dove ci sono già 50 moto. Non ti fai una fila di un ora per fare spesa insieme a 100 persone, vai da un altra parte.

Sono responsabile se sono da solo e sono un delinquente perchè sono uscito in moto!
Amen.

#CONTINUATEARIMANEREACASA:lol:

blacksurfer
10-05-2020, 20:59
nuova ordinanza della Regione Liguria: da domani moto turismo autorizzato = si può andare a zonzo in moto senza motivo :D
appena sentita conferenza del nostro amato presidente su Primocanale ;)
così forse i moralisti la finiranno definitivamente lì di rompere le palle.
... almeno a noi liguri...

Pfeil
10-05-2020, 21:02
Secondo me le chiacchiere stanno a zero :
ci si chiede di fare una cosa molto semplice, ovvero limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile.....non mi sembra complicato e nemmeno psicologicamente destabilizzante adeguarsi a quanto ci viene richiesto.
Definirei una pagliacciata inventarsi scuse puerili e farsi un vanto di tali "atti sovversivi" coraggiosi quanto mangiarsi una merendina di nascosto al supermercato.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Superteso
10-05-2020, 21:04
utilizzando Tapatalk

MacMax
10-05-2020, 21:05
E poi mai che lo dicano il venerdì, sempre dal lunedì, ma va a cagher...

m-dis
10-05-2020, 21:13
Poi il weekend lo vietano nuovamente
A spasso durante i giorni lavorativi...solo x pochi [emoji1]

blacksurfer
10-05-2020, 21:14
esatto Pfeil... le chiacchere stanno a zero.
Ci sono le ordinanze : 28/2020 per la Liguria
moto turismo autorizzato in tutta la Regione.

flower74
10-05-2020, 21:15
... limitare gli spostamenti... oddio... non ci credo.. siamo ancora a questo punto.

blacksurfer
10-05-2020, 21:16
flower... sono senza speranza... altro che fase 2, sono fermi alla zero :mad:

flower74
10-05-2020, 21:21
... più che senza speranza, ripeto... hanno la coperta calda e con questa pandemia, magari ne hanno tratto anche vantaggio.

LucioACI
10-05-2020, 21:23
L'unica regione dove è autorizzato il mototurismo è la liguria. Nel resto d'italia no si può girare, se non aggirando le regole.

bigzana
10-05-2020, 21:29
e daje. :lol:

pacpeter
10-05-2020, 21:41
così forse i moralisti la finiranno definitivamente lì di rompere le palle.

I moralisti, sono quelli che si preoccupano di rispettare le regole perché hanno un maggior senso civico, pensano di piú alla collettivitá e meno all'interesse personale.
Complimenti, un bel modo di esprimersi, non solo credere di essere sempre nel giusto, ma dire che é rompipalle ichi stigmatizza chi fa comecazzoglipare.
Tutti scienziati, qui dentro.
Bravi.
Vi farei fare un giorno dentro un ospedale, poi vediamo se continuate a fare i sotuttoio

bigzana
10-05-2020, 21:55
Secondo me le chiacchiere stanno a zero :
ci si chiede di fare una cosa molto semplice, ovvero limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile...

tu sei rimasto alla fase 1, capo.

Fulch
10-05-2020, 22:02
cit Calenn
Se sei responsabile non vai sul lungomare, o in centro di una grande città , non ti fermi dove ci sono già 50 moto.

ok... per gente come te le restrizioni potrebbero essere eccessive, avresti già di tuo il buon senso di non fermarti ai passi a chiaccherare tutti intruppati con birretta .

ma c'è chi non la vede come te :
cit Flower74
... bhe... ancora una settimana di questa pagliacciata e, con buona pace per tutti, si potrà fare anche quello.

Ora... in famiglia ho più di un medico ... me lo hanno spiegato bene che(cadute con ricovero a parte) il pericolo non è certo sulla moto, ma è appena scendi di sella .

Chi fa le leggi purtroppo non non ha alcuna maniera per poter distinguere preventivamente i motociclisti che mentre vanno in giro adottano precauzioni anche nelle soste da quelli che definiscono pagliacciate le precauzioni... non c'è da stupirsi se poi le leggi sono restrittive per tutti .

Comunque fra poco non ci sarà più alcun motivo di discussione... tutti saremo in giro.... io personalmente mi terrò ben alla larga da ogni assembramento .... e onestamente mi spiace molto dover rinunciare ad occasioni di incontro con motociclisti prudenti per paura di incorrere in quei pochi che definiscono le precauzioni come pagliacciate.

unknown
10-05-2020, 22:06
Ve la state prendendo troppo. Io di motoraduni non ne ho visti, di giri d’Italia si. I motociclisti sono una piccola minoranza e infatti non contando nulla non li hanno nemmeno considerati.
I ciclisti invece loro contano e anche i runners.

m-dis
10-05-2020, 22:09
I moralisti, sono quelli che ...

Allora questi non sono moralisti ma semplici autolesionisti [emoji1]

Se una cosa è permessa e non vogliono farla è solo un loro limite , una triste e libera scelta da non imporre agli altri

bigzana
10-05-2020, 22:11
Chi fa le leggi purtroppo non non ha alcuna maniera per poter distinguere preventivamente i motociclisti che mentre vanno in giro adottano precauzioni anche nelle soste da quelli che definiscono pagliacciate le precauzioni... non c'è da stupirsi se poi le leggi sono restrittive.

secondo te invece queste differenze riescono a farle per quelli che girano in bici o corrono a piedi?

e soprattutto riescono a farle quando uno, che tendenzialmente è un motociclista, usa la moto per andare al lavoro o fare commissioni?

dai, ma siete veramente convinti che il limite di usare la moto per diletto sia per evitare i contagi?

ma davvero? :mad:

è solo una questione burocratica, quello che è considerato ludico non è ancora stato concesso.

infatti abbiamo tutti i giochi per bambini recintati ed inutilizzabili, ma i bambini da una settimana ci giocano a pallone di fianco.

e nessuno dice nulla.

unknown
10-05-2020, 22:14
Tutti quelli che sono usciti vestiti da runner con delle pance da primo posto, gente con il completo di moser e la bici con il cestello ... migliaia, decine di migliaia.. ma dovevano uscire e andare oltre il loro naso per non ammattire in casa, ognuno con le proprie situazioni...
Ora tre bischeri in moto su migliaia di km, crocifiggeteli scusa, in più hanno scoperto un nuovo sport, il trekking.

Claudio Piccolo
10-05-2020, 22:15
mecojjoni!! ma io vi ammiro veramente! siete inarrestabili!

Come un disco rotto.....precisi. :lol::lol::lol:

charlifirpo
10-05-2020, 22:17
ma anche no.
sarebbe come se il CDS dicesse che il limite è 30 all'ora ma se hai molta, molta molta fretta, allora lo dichiari e puoi andare ai 50.

No vabbè siamo tra il grottesco e il paradossale

potrebbe anche essere inteso come satira sociale

se non la facesse da padrona l'ipocrisia del faccio il cazzo che mi pare ma ti voglio convincere che è giusto

in generale eh, senza che qualcuno si ritenga offeso :confused:

m-dis
10-05-2020, 22:19
Tutti quelli che sono usciti vestiti da runner con delle pance..

Almeno 1 cosa utile ste ordinanze demenziali l hanno fatta
Tanti che avrebbero bisogno di far attività sportiva hanno colto l occasione x cominciare [emoji6]

Pfeil
10-05-2020, 22:21
tu sei rimasto alla fase 1, capo.Con rispetto, non si tratta esclusivamente della fase N, ma di come stare al mondo in un paese civile.
Ovviamente parlo per quelli che non sono né veggenti delle situazioni altrui, né Padri della Costituzione mancati o scrocconi miserabili.....gente media insomma, che si alza alle 4 di mattina per guadagnarsi il pane o che sa cosa vuol dire perdere un familiare stretto per un virus.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Claudio Piccolo
10-05-2020, 22:21
...l'unica sarebbe staccare la spina al giradischi, ma con questo sovraccarico non c'è un salvavita che salta? :lol::lol::lol::lol:

bigzana
10-05-2020, 22:22
No vabbè siamo tra il grottesco

il grottesco è prendere di esempio una regola CERTA come un limite di velocità e confrontarla con una che lascia spazio ad interpretazioni, che non è quindi la stessa cosa, e in occasione di interpretazioni diverse sostenere che SOLO la propria è quella giusta.

:lol:

bigzana
10-05-2020, 22:25
Con rispetto, non si tratta esclusivamente della fase N, ma di come stare al mondo in un paese civile.

in questo paese civile le ordinanze sostengono che io posso spostarmi con il mezzo che desidero (comprese le moto) per, ad esempio, andare a passeggiare intorno ad un lago, purchè (in ER) non si valichino i confini regionali.

quindi non ci sarebbe bisogno di discutere di alcunchè se tutti i requisiti sono mantenuti..

;)

unknown
10-05-2020, 22:27
io ho preso moto e zaino ho fatto 30 km poi 1 ora di trekking da solo dato che con la moglie e figliole non ci posso andare( genialiata anche questa) Non ho visto una moto, ma ho visto un sacco di gente al pascolo in auto. Anche coppie che sono andate su con due auto perché non si può.
Molto meglio che correre vicino casa con decine di persone.

gonfia
10-05-2020, 22:40
In Liguria:

https://www.imperiapost.it/445637/coronavirus-toti-firma-una-nuova-ordinanza-via-libera-a-sport-senza-orari-e-spostamenti-in-famiglia-aprono-bed-breakfast-e-affitta-camere-il-testo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200510/f9d6a6db89479a8aba975808ff8bea9b.jpg

Inoltre decade il limite della provincia.

Tapatalk

blacksurfer
10-05-2020, 22:47
I moralisti, sono quelli che si preoccupano di rispettare le regole perché hanno un maggior senso civico, pensano di piú alla collettivitá e meno all'interesse personale.
[cut... sennò poi mi cancellate il messaggio]
Vi farei fare un giorno dentro un ospedale, poi vediamo se continuate a fare i sotuttoio

caro pac,
questa è la prima definizione di moralista che si trova su Google :
"Persona che tende a ricondurre i propri giudizi a una rigorosa e talvolta eccessiva dipendenza da un ordine di principi morali."
eccessiva, come vedi, lo dice pure la definizione.

E davvero mi hai scritto la frase sugli ospedali? :rolleyes:
rilassati, respira profondamente e pensa seriamente se era il caso di dirlo...
I sotuttoio??? ma cosa stai dicendo?
qui parliamo di possibilità o meno di fare un giro in moto, tra l'altro in solitaria, che ripeto, ha rischio rispetto al contagio e alla diffusione del virus tendente a zero. Sicuramente meno dei ciclisti che vanno in gruppo senza mascherina o dei runners che ti sudano addosso perché ti corrono di fianco, in un parco come sulla strada.
E tu mi vieni a dire che, perché voglio fare un giro in moto (senza peraltro eludere nessuna regola come continuano a sostenere i soliti noti, arrampicandosi sugli specchi) dovrei fare un giro in ospedale???
poverino....

blacksurfer
10-05-2020, 22:53
bigzana, mess. #815

quoto integralmente ;)

Fulch
10-05-2020, 22:58
Non meniamo il can per l'aia tirando in ballo i runners o i ciclisti o chi passeggia .... è anche questa una forma di benaltrismo... i motociclisti pensino un pò ai cazzi loro senza bisogno di sbirciare nel cestino della merenda dei ciclisti...

il problema non è nel fatto di uscire in moto oggi o fra una settimana ...si può uscire subito o anche aspettare, non stiamo trattenendo la piscia, non crolla il pil se non andiamo subito a scoreggiare su un passo alpino.

Il problema sta piuttosto nella mentalità " le disposizioni sanitarie sono fastidiose pagliacciate , mi fanno un baffo perchè so tutto io, anche come aggirarle legalmente".

Questa mentalità applicata ad un problema sanitario come il covid è devastante... e lo sarà anche quando tutti potremo girare in moto.

Ci saranno sempre i "so tutto io" delle norme igieniche anche quando dovremo fermarci in un rifugio per il panino, dal benzinaio, sul piazzale di un passo alpino... e SARANNO LORO A VOLER DECIDERE PER NOI QUALI PRECAUZIONI VANNO PRESE E QUALI SONO PAGLIACCIATE.... e se non ci starà bene potremo sempre "democraticamente" andarcene via perchè nessuno ci obbliga a stare lì...
...questo non è un problema di moto, ma di testa, e con certe teste i passi alpini potrebbero diventare come i navigli di Milano.

bigzana
10-05-2020, 23:08
ma di che parli....

a me frega un tubo degli altri, ti ho chiesto se secondo te chi prende decisioni poteva fare differenziazioni di pericolosità solo per le moto, visto che per le altre categorie non le ha fatte..

ma come ragionate? ce la fate a fare un ragionamento logico?

questo non è un problema di moto, ma di testa,

ah, questo è sicuro! :lol:

ma anche lì bisogna capire di chi è quella giusta. :cool:

Fulch
10-05-2020, 23:12
ma di che parli....

ti ho chiesto se secondo te c

Ma il mio post non era in risposta a te.

bigzana
10-05-2020, 23:14
ah, ok.

allora come non detto....;)

pacpeter
10-05-2020, 23:25
E davvero mi hai scritto la frase sugli ospedali?

Contro i muri di gomma serve a poco, ma spiego.
Un giro in ospedale a vedere cosa significa essere malati di covid 19, quanto si soffre, quanti nostri vecchi non ce l'hanno fatta.
Vedere le cose al di lá del proprio naso, vedere che ciascuno di noi non é un singolo, ma é parte di una collettivitá, che ogni nostro comportamento si ripercuote sugli altri.
Non era certo augurare di finire in ospedale, non sono cosí misero e meschino.
Se ciascuno, si detta delle regole da solo, improvvisandosi pieno di sapere, credendo di non fare danno, dove si va a finire?
Tu magari ti comporti , nonostante il giro non si possa fare, nel migliore dei modi, hai tenuto un comportamento anti contagio irreprensibile, ma il se Sig
Rossi che si sente autorizzato, secondo il tuo ragionare, a fare come vuole, credendo di avere un comportamento anti contagio irreprensibile, invece contagia altri?
E se malauguratamente uno cade e si fa male, va ad appesantire un ssn giá semicollassato.
Infine: sicuro sicuro che é impossibile che non abbia fatto alcun errore ?
Almeno non tacciare chi é ligio come rompipalle.
Almeno.....

m-dis
10-05-2020, 23:28
E se malauguratamente uno cade e si fa male, va ad appesantire un ssn giá semicollassato.

...

Ancora sta storia???

blacksurfer
10-05-2020, 23:33
non mi detto nessuna regola da solo, leggo quelle che mi vengono date, le rispetto e le applico.
Per questo non mi va bene che mi venga fatta la morale, dicendomi che non dovrei o che sarebbe meglio non fare una cosa che invece mi è consentita.
Se tu non la vuoi fare, non farla... ma non menarla a me.
E con questo chiudo, perché i muri di gomma per me siete voi moralisti all'eccesso.

pacpeter
10-05-2020, 23:38
@ m dis: c erto . Sei medico? Hai visto i problemi che ci sono?
Cmq, avete ragione.
P.s. la prox volta che qualcuno mi dice : "poverino" , per me un insulto, lo banno.
E su questo non c'é discussione, visto che c'é un regolamento chiaro, poco interpretabile, che i mod fanno rispettare secondo il lori modo di vedere.
Io non insulto mai, cerco di spiegare, peró capita di non essere capito.
Ma l'offesa personale é un gesto di chi pretende aver ragione per forza denigrando l'interlocutore

LucioACI
10-05-2020, 23:39
Gli unici che possono girare in moto senza limitazioni, per decreto, sono i liguri...a oggi. Gli altri aggirano la legge.

m-dis
10-05-2020, 23:41
Gli altri girano con limitazioni [emoji16]

Barry68
10-05-2020, 23:42
nuova ordinanza della Regione Liguria: da domani moto turismo autorizzato = si può andare a zonzo in moto senza motivo :D

Come volevasi dimostrare.... se ne erano dimenticati!!! :!::!:

charlifirpo
10-05-2020, 23:45
Io non vedo nessun moralista all'eccesso

e non è vero che è consentito quello che dite, fino ad oggi e su tutto il territorio nazionale

avete solo trovato un modo per eludere le regole

fate come credete (l'elusione delle regole esiste da sempre) ma non siamo noi i moralisti

questo termine è uno di quelli che disprezzo di più nel suo vero significato, mai riuscirei ad esserlo per quanto io volessi sforzarmi

secondo solo al termine ipocrita

blacksurfer
10-05-2020, 23:46
dalla Treccani :
poverino agg. e s. m. (f. -a). – Diminutivo di povero, usato sempre per esprimere compianto affettuoso, commiserazione, partecipazione (v. anche poveretto): chissà quanto ha sofferto, p.!; guardala come trema, poverina!; io non posso più esser moglie di quel poverino! (Manzoni); e in tono iron.: non lo sapevi, eh, poverino?

m-dis
10-05-2020, 23:50
@ m dis: c erto . Sei medico? Hai visto i problemi che ci sono?
Cmq, avete ragione.

Ci sei te che hai tutte le risposte [emoji106]

Barry68
10-05-2020, 23:54
Io non vedo nessun moralista all'eccesso

e non è vero che è consentito quello che dite, fino ad oggi e su tutto il territorio nazionale

Perdonami: cosa non ti è ancora chiaro del concetto "io posso prendere la moto e farmi 150 km per andare a pescare e poi tornare indietro e farmi altri 150 km senza eludere e aggirare alcuna legge?

bigzana
10-05-2020, 23:56
avete solo trovato un modo per eludere le regole

no, sei tu che leggi solo quello che ti pare, o dai il senso che vuoi a quello che leggi, e parti dal presupposto che uno faccia solo un giro in moto fine a sè stesso, sempre e comunque.

questo varrà per te, ma non per tutti.

m-dis
10-05-2020, 23:58
Se non vi piace questa norma xche rompere a chi ci di attiene?

Prendetevela con chi l ha scritta

Duddits
11-05-2020, 00:48
Non ho tempo di leggermi tutto ma mi sembra di capire che la crociata moralizzatrice prosegue a vele spiegate, sono pure arrivati rinforzi freschi. Comunque, ieri 65+65 Km in auto per andata/ritorno al punto di attacco, 9 ore complessive di trekking escursionistico delle quali 8 di attività fisica di intensità media/alta e costante. Giro spettacolare. Sui sentieri attorno al Monte Prado c'era un bel po' di gente, almeno rispetto ad un sabato qualunque pre-coronavirus. Nessun problema di sicurezza, nessuno con mascherina (ovviamente) ma tutti rispettosi di distanze più che cautelative dove si verificava un minimo di concentrazione, per il resto splendida camminata in solitaria. Mangiato un panino in riva al lago della Bargetana, c'erano molte altre persone ma nessuno a meno di 15/20 metri da altri, 3 ragazzi in gruppo si sono seduti a mangiare a 4/5 metri uno dall'altro. Le paranoie di chi predice sventure sono spesso ... paranoie. Scarpette sporche e maglie puzzolenti le conservo per il prossimo weekend che ho in agenda una giornata di pieghe in appennino. Sempre che la Liguria non faccia da apripista e faccia crollare ovunque la pagliacciata del pesca/camminata/bici/arrampicata si e moto no. Che a girare in moto si intasano gli ospedali lo hanno cantato ancora in coro almeno un paio di volte?

GTO
11-05-2020, 00:52
Ecco
La tua è una situazione comune
E se fossi andato in moto cosa cambiava?
Rischio di intasare gli ospedali?
Poco senso civico?

In origine questo thread aveva un altro tono ed era più leggero

MacMax
11-05-2020, 00:53
Bellissimi posti, li conosco bene.
Sei salito dall'Abetina o da Ligonchio?
Il Battisti era aperto?

m-dis
11-05-2020, 00:57
. Che a girare in moto si intasano gli ospedali lo hanno cantato ancora in coro almeno un paio di volte?

Tranquillo , non manca mai
E' il tema preferito dagli adepti del culto del terrore [emoji1]

EnricoSL900
11-05-2020, 00:58
.................. e parti dal presupposto che uno faccia solo un giro in moto fine a sè stesso, sempre e comunque.

questo varrà per te, ma non per tutti.

Infatti è pieno il mondo, di gente che parte apposta da Rimini per andare a comprare il pane a Bobbio, e ci va in moto solo perché la sera prima l’ha parcheggiata in garage davanti alla macchina.

Dai, diciamo pure che ormai l’hanno buttata in vacca, ma non potevano dirlo apertamente, per non perdere la faccia. Perché, in buona sostanza, a parole Conte aveva detto che dal 4 marzo riaprivano molte attività produttive, e che ci si poteva spostare per far visita ai “congiunti”. Stop.
Poi è andata a finire che nella pratica hanno volutamente fatto regole fumose e largamente interpretabili, in modo da lasciar fare a tutti il cazzo che volevano. In questa maniera, se il contagio rimane contenuto loro sono stati governanti illuminati e magnanimi, mentre se riparte a bomba potranno dare la colpa all’irresponsabilità del popolo becero e ignorante.

E viva l'Italia.

Duddits
11-05-2020, 00:59
Battisti in fase di preparazione ma ancora chiuso, ho sentito il titolare che aprire ora rispettando alla lettera le disposizioni c'è solo da smenarci. Sono salito da Rescadore, vicino a Febbio, salito dal Passone, Battisti, lago Bargetana, poi salita al Prado ed infine la genialata di voler provare a scendere per il sentiero "non molto ufficiale" del monte Cipolla ... mai più! Comunque giornata splendida, mai pensato un solo istante al coronavirus ed alle beghe di queste discussioni. Siamo tutti andati giù di testa, ve lo garantisco.

Claudio Piccolo
11-05-2020, 01:31
Dico l'ultima seria e poi veramente basta.

La norma consente di usare la moto per raggiungere il luogo per fare attività motoria/sportiva/trekking o per comprare da mangiare.

Benissimo.

Secondo me dovevano mettere il limite della PROSSIMITA', non l'hanno messo, apposta o per sbaglio non so, ma adesso non mi interessa in quello che sto per dire.

E adesso non mi interessa neanche se sia pericoloso o meno andare in moto da soli e in che posto....... io adesso parlo di onestà intellettuale nel mettere in atto un comportamento rispetto a quello che dice la norma.

Se tu parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a fare la tua attività motoria ci devi andare dove è più logico andarci, dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LA FAI DAVVERO.

Se parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a fare trekking ci devi andare dove è più logico andarci e dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LO FAI DAVVERO.

Se parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a comprare da mangiare ci devi andare dove è più logico andarci e dove ci andresti in macchina se non ci fosse il virus in giro E LA SPESA LA FAI DAVVERO.

Diversamente se il tuo scopo è altro devi ammettere che stai facendo il furbo perchè in coscienza stai infrangendo la norma in quanto girare in moto alla cazzo non è consentito...se non da ieri solo in Liguria....ma qua ne stiamo discutendo da giorni ormai.

Certamente, non stai commettendo alcuna infrazione dal punto di vista della norma perchè erroneamente, a mio avviso, non sono stati messi paletti...ma ammettere che si sta furbeggiando è il minimo della onestà intellettuale che dovete a voi stessi prima che a tutti quelli che non vogliono comportarsi nello stesso modo.

Se poi per onestà intellettuale intendete moralismo forse non riusciamo proprio a capirci coi termini della lingua italiana..

Barry68
11-05-2020, 01:37
Quindi fammi capire, lo decidi tu dove devo andare a pescare?
In base alla tua logica?
O lo decido io? In base alla mia di logica?
E ancora: cosa non capisci del fatto che se prendo la moto e vado a pescare (dove vado e quanti km faccio sono fatti miei) non è una furbata ma è un'attività permessa dal Dpcm?

Claudio Piccolo
11-05-2020, 01:39
Buonanotte Barry, fai sogni d'oro. :lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 01:45
...scusa...mi ero dimenticato di mettere la pesca.

Se tu parti con la tua moto con il VERO SCOPO di andare a pescare ci vai dove ci saresti andato anche con la macchina, naturalmente dove avresti deciso tu, se non ci fosse il virus in giro e non fossi con gli occhi iniettati di sangue da due mesi di clausura...E VAI A PESCARE DAVVERO.

Se allunghi il giro di 10 volte lo scopo non è più quello di andare a pescare se permetti, e farmi prendere per il naso non è che mi diverta tanto.

Ho chiarito il mio pensiero?

A ri buonanotte. :sleepy1:

Barry68
11-05-2020, 01:50
Bene, dunque se prendo la moto e vado a pescare sono in regola.
Ci abbiamo messo 10 giorni a fartelo capire ma ci siamo riusciti.
Direi alleluia :D:D:D:D:D:D

Claudio Piccolo
11-05-2020, 01:51
siete meravigliosi. :lol::lol::lol::lol:

Barry68
11-05-2020, 01:59
E' stato faticoso, non te lo nascondo.
Ma alla fine tutta sta fatica è stata premiata!!! :arrow::arrow::arrow:

GIGID
11-05-2020, 02:13
E pensare che io mi sono sentito già “furbetto” perché ho preso moto e figlia quindicenne e l’ho portata dai nonni che da due mesi non la vedevano.
Potevo andarci in auto ma ho ovviamente preferito usare la moto.

E mi sono sentito ancora più furbetto quando ho allungato il ritorno di 7/8 km per far vedere a mia figlia la centrale nucleare di Trino della quale non conosceva neppure l’esistenza.

Oggi però non me la sono propio sentita di andare a fare trekking nelle valli con scarpe e bacchette nel bauletto. E dire che un giretto da solo ci stava visto che quando sono con mia figlia ovviamente vado pianissimo e mi godo molto più lei della moto.

Poi posso anche essere d’accordo che ci sono attività sportive permesse che possono essere pericolose tanto quanto e forse anche più della moto. Ma quella è la legge, quella hanno scritto e quella dobbiamo rispettare.

Carthago
11-05-2020, 07:19
Claudio scusami, ma non ti capisco.

Io ho la seconda casa in montagna , d’inverno vado a sciare in auto , ovviamente , d’estate vado in moto, complice il bel tempo e temperature ottimali. L’ho sempre fatto da oltre vent’anni, da quando conosco mia moglie. Sabato sono andato, complice il bel tempo, la legge che mi permette di andarci a controllare caldaie accese da Natale, e vedere se tutti è apposto. Ho preso la moto, come facevo prima del Covid.

Quindi?

Nulla, l’ho fatto, e ne sono contento, senza infrangere nulla.

Luca

FATSGABRY
11-05-2020, 08:03
Per me hai fatto benissimo..e spero tu abbia comprato qualcosa in qualche negozio in zona aiutando cosi gli altri.

Alla fine la gente ha rolex da 8 mila euro in cassetto che guardano aumentare di valore...e per una multa di 3cento euro vi perdete una giornata in solitaria su e giù per i passi di montagna?

Che poi in Veneto hanno dato disposizioni cosi apposta per una interpretazione vaga in modo da far ripartire lentamente il tutto...

Ah sabato sulle dolomiti era pieno di gs e pure in coppia.
L'unica HD vista in giro era la mia..mis e duran sempre stupendi

Questo...vale più di 3cento euro di multa dopo 2 mesihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200511/c9333364d82d1857f3f7a53e7e68ffc7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200511/89c6e2bf6a922050f4adcd0ee4178fa6.jpg

Motta
11-05-2020, 09:06
...e per una multa di 3cento euro vi perdete una giornata in solitaria su e giù per i passi di montagna?
Eccolo l'acquisto del diritto a cui facevo riferimento in un post di sabato.....

Motta
11-05-2020, 09:14

Scusami tu, ma è molto chiaro che Claudio, soprattutto con le parole scritte in maiuscolo, non si riferisse al tuo comportamento specifico ma a ben altro comportamento, a cui ho fatto medesimo riferimento anch'io (e non solo io) in post precedenti.

FATSGABRY
11-05-2020, 09:27
Eccolo l'acquisto del diritto a cui facevo riferimento in un post di sabato.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkAcquisto diritto?ti bastano 15 euro di scarpe usate su subito.it e le metti in borsa..haha

m-dis
11-05-2020, 09:30
Giusto il discorso di Claudio

E che qui tutti i " moralizzatori" danno x scontato che chi esce in moto NON lo fa x i motivi CONSENTITI e quindi siano tutti in malafede approfittandoci di questa norma
Punto

Pero non è così x tutti è quindi si potrebbe smettere di censurare la presunta immoralità del motociclista a priori
Semplice

Claudio Piccolo
11-05-2020, 09:36

Io ho la seconda casa in montagna .....

Carthago scusami, ma non finite di sbalordirmi... :lol::lol::lol:

Ti ha già risposto Motta, ma ti devo una risposta personale...

HAI FATTO GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Claudio Piccolo
11-05-2020, 09:42
Comunque devo scusarmi con Carthago....è vero, mi ero dimenticato di mettere le seconde case.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 09:44
ooopps.....quale sarà il prossimo che non capisce perchè non può andare a fare manutenzione alla barca?

Claudio Piccolo
11-05-2020, 10:15
Ah sabato sulle dolomiti era pieno di gs e pure in coppia.

Non avevo il minimo dubbio.

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori.......e runners d'alta quota.

simopate
11-05-2020, 10:21
mi sono ripromesso di non leggere più ne tantomeno di scrivere su questo argomento visto che dopo millemila post siamo ancora al punto di partenza (è proprio verò "non c'è peggior sordo ... di chi non ci sente!" :lol:)

detto questo mi domando ancora per quale strano masochismo SE una cosa che ci piace e che ci manca tantissimo FOSSE CONSENTITA dovremmo volutamente privarcene e additare chi invece intelligentemente la fa e se ne vanta pubblicamente!
ho provato a cercare qualcosa di più di masochismo ma non l'ho ancora trovata (Claudio tu che hai un vocabolario nettamente più ampio del mio puoi sicuramente venirmi in aiuto).

visto le ultime news, per non dover attendere ancora una settimana o (forse) poco più sto pensando di prendere la residenza in Liguria :D

charlifirpo
11-05-2020, 10:21
Perdonami: cosa non ti è ancora chiaro del concetto...

I concetti normativi e le interpretazioni (più o meno cervellotiche) fanno parte della mia formazione culturale e del mio lavoro

tu e i tuoi compari di furberia andate a fare la lezioncina a qualche sprovveduto, con me caschi male.

Cosa non ti è chiaro del concetto, spostamento per necessità senza la puerile giustificazione che state usando da giorni?
Ma credi me ne freghi più di tanto se tu esci in moto o sono semplicemente stufo di essere preso per scemo da te e quelli come te?

charlifirpo
11-05-2020, 10:25
no, sei tu che leggi solo quello che ti pare, o dai il senso che vuoi a quello che leggi...

No come ho risposto a quello prima di te, sei tu (voi) che dai il senso che più ti conviene ad una regolamentazione che, interpretata come vuoi tu, non avrebbe senso.

Ipocrisia, elusione e a questo punto anche un po' di presunzione, credendo di avere a che fare con ebeti che si fanno prendere per il culo dai vostri giochetti.

Davvero basta così, continuare vorrebbe dire lasciarsi ancora prendere in giro e sarei anche stufo.

Con simpatia...

FATSGABRY
11-05-2020, 10:27
Non avevo il minimo dubbio.

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori.......e runners d'alta quota.Uhh e ciclisti?

Claudio Piccolo
11-05-2020, 10:30
...e le cavallette?...

Claudio Piccolo
11-05-2020, 10:30
....ma poteva andare peggio...potrebbe piovere. (cit.)

FATSGABRY
11-05-2020, 10:44
ooopps.....quale sarà il prossimo che non capisce perchè non può andare a fare manutenzione alla barca?NO li sono sfigato..la ho a casa sul carrello..ora chiedo se posso metterla in acqua per giro di prova

Dieghito82
11-05-2020, 11:04
Ciao a tutti!

Dopo tanti post letti mi sembra di capire che ognuno, come giusto che sia,si senta più o meno sereno nel fare, per esempio, una passeggiata in montagna e raggiungere il posto identificato per fare attività motoria con la moto.

Parlo di serenità,perche se è una cosa che magari sei abituato a fare abitualmente (lo faccio anche in auto non per forza in moto lo spostamento) prenderai la tua moto, auto o quel che sia e raggiungerai la meta in tutta serenità come è permesso, se invece sei uno che non fa mai questo tipo di attività, vuoi per incapacità motoria, vuoi per qualsiasi cosa vi venga in mente bèh allora forse non vi sentirete sereni nel farlo.

Ho iniziato a leggere la discussione dalla prima pagina, ma anche se avessi letto tutti post contrari allo spostamento in moto per attività concesse io e mia moglie saremo usciti ugualmente, avremo preso le moto, raggiunto un bel sentiero a Sestriere (To),fatto Trecking e tornati a casa da una valle diversa rispetto l'andata.

Questo perche non mi sento furbo,rischio di contagiare o essere contagiato molto di meno rispetto agli affollatissimi parchi cittadini e faccio una cosa consentitala 100%.

Mi sono letto per bene sul sito del governo (http://www.governo.it/it/faq-fasedue) il DPCM del 26 Aprile e visto che non mi ritengo uno di cultura sopra la media(non sono neppure diplomato) penso che chiunque abbia avuto una reale voglia di fare le attività consentite si sia potuto informare e avrebbe recepito esattamente quello che poteva o non poteva fare, tante persone si sono stupite nel sentire il racconto del nostro sabato passato tra moto e passeggiata in montagna(VERO SCOPO) e ovviamente ritengo queste persone poco interessate a fare quello che ho fatto io, altrimenti si sarebbero informate.

Abbiamo incontrato diverse pattuglie, non ci hanno fermato, forse solo per pura casualità, ma è anche vero che non ci hanno nemmeno inseguiti come se stessimo infettando il mondo ho facendo un mini raduno con le nostre due moto(mia e di mia moglie),cosa che è molto più facile che faccia una famiglia a spasso nei vari parchi o per la città(pensiero tutto mio), io potendomi spostare ho deciso di lasciare spazio nei parchi vicino casa a persone e famiglie che magari non possono spostarsi per X motivi.

Penso di aver incontrato nella nostra gita diverse persone, abbiamo anche fatto acquisti in un piccolo alimentari in valle, eravamo tutti molto rispettosi delle regole e mi ha fatto molto piacere e penso anche a loro.

Chiudo dicendo che secondo me se in questi giorni qualcuno si dovesse riscoprire (per esempio) un camminatore di sentieri di montagna, cosa che magari non ha mai fatto prima,non vedo perche debba sentirsi dire che in qualche modo leda la sua "onestà intellettuale",anzi riscopritevi sempre più ed ancora meglio se arrivate da luoghi dove trovare posti poco affollati e molto difficile...giovera la menatela salute e magari anche il contagio!

FATSGABRY
11-05-2020, 11:20
Ma cosa é l'onesta intellettuale?
A me il giorno che la hanno dispensata non mi hanno avvertito.
Ora mi informo se il mondo va avanti ugualmente

Barry68
11-05-2020, 11:25
I concetti normativi

Sì bravo, hai dimostrato di avercelo più lungo ma non mi hai risposto.
Cosa non ti è chiaro del concetto "se prendo la moto e faccio 300 Km A/R per andare a pescare non aggiro alcuna legge?"

Motta
11-05-2020, 11:27
Chiudo dicendo che secondo me se in questi giorni qualcuno si dovesse riscoprire (per esempio) un camminatore di sentieri di montagna, cosa che magari non ha mai fatto prima,non vedo perche debba sentirsi dire che in qualche modo leda la sua "onestà intellettuale",anzi riscopritevi sempre più ed ancora meglio se arrivate da luoghi dove trovare posti poco affollati e molto difficile...giovera la menatela salute e magari anche il contagio!

Eccolo il punto!
Se da questi giorni, anche se non lo avete mai fatto prima, E PER SEMPRE, fino a che morte non vi separi dalla vostra moto, LO FARETE, allora sarete intellettualmente onesti, diversamente no.

bigzana
11-05-2020, 11:34
ma che è, un matrimonio?

ma pensa te che gente. :lol:

charlifirpo
11-05-2020, 11:37
Sì bravo..."

Cosa non ti è chiaro del concetto: vai a prendere per il culo qualcun altro?

P.S. non ho alcun bisogno dimostrare nulla a nessuno

ti ricordavo solo di non usare certi toni con me, non te lo puoi permettere.

bigzana
11-05-2020, 11:37
Con simpatia...

maddai, ma voi fate il processo alle intenzioni della gente, basandovi sulla vostra moralità personale, e vorreste pure insegnare agli altri?

ma vivete sereni, va là.

charlifirpo
11-05-2020, 11:39
La morale non c'entra nulla

lo sai bene

non ho alcun interesse ad insegnare agli altri a vivere anzi, preferisco il contrario

ma se per vivere sereno devi prendere per il culo gli altri il problema è solo tuo

bigzana
11-05-2020, 11:41
no no, sei tu che ti senti preso per il culo, e quello è un problema tuo.

è differente.

te l'ho già detto, se la regola si presta ad interpretazione NON è detto che quella giusta sia solo quella che gli dai tu.

Bistex
11-05-2020, 11:43
...... "se prendo la moto e faccio 300 Km A/R per andare a pescare non aggiro alcuna legge?"

giusto per curiosità, prima di questo casino quante volte sei andato a pescare a 150 km da casa usando la moto ?

Motta
11-05-2020, 11:44
se la regola si presta ad interpretazione NON è detto che quella giusta sia solo quella che gli dai tu.

Piccolissima (ma grandissima) precisazione: la parola corretta che avresti dovuto usare sarebbe stata "legale", non "giusta" [emoji6]

decored
11-05-2020, 11:45
Ma non prendiamo in giro....
Forse le regole si prestano ad interpretazioni, ma cerchiamo di capire il senso generale e non assumiamo quella che ci fa più comodo.
E' la tipica situazione italiana: vediamo il pelo nell'uovo, ma non riusciamo a vedere l'uovo. :-o

MassimoP_VR
11-05-2020, 11:48
pensavo
oggi è l'11 maggio
il 18 riaprono le attività al dettaglio
sui giornali non c'è una novità che sia una riguardo alla libertà di circolazione

quindi

è lecito pensare che da lunedì 18 potremo recarci nei negozi al dettaglio..
con l'autocertificazione?
e i giri per diletto ancora rimandati...:lol:
ho la sensazione che diletto faccia il paio con bar e ristoranti

lunga vita a questo thread

bigzana
11-05-2020, 11:48
Piccolissima (ma grandissima) precisazione: la parola corretta che avresti dovuto usare sarebbe stata "legale", non "giusta" [emoji6]

ma anche no.

io mi sono spostato all'interno della legalità, con motivazioni giuste e consentite.

siete voi che dite che avrei mentito affermandole.

bigzana
11-05-2020, 11:51
Forse le regole si prestano ad interpretazioni, ma cerchiamo di capire il senso generale

il senso generale è che se mi sposto per le motivazioni permesse, lo posso fare.

fine della questione.

FATSGABRY
11-05-2020, 11:51
giusto per curiosità, prima di questo casino quante volte sei andato a pescare a 150 km da casa usando la moto ?Beh c'è sempre una prima volta

Diavoletto
11-05-2020, 11:52
lunga vita a questo thread

ho dei dubbi....

bim
11-05-2020, 11:52
Daii, sembra che tra una settimana potremo girare tranquillamente in regione!

Barry68
11-05-2020, 11:53
Cosa non ti è chiaro del concetto: vai a prendere per il culo qualcun altro?

Non sai (o non vuoi rispondere). Mi pare ovvio.
Per il resto il tuo tono minaccioso mi fa anche un po' ridere..... :lol::lol::lol:

FATSGABRY
11-05-2020, 11:53
Beh ovvio chiudono un 3d simpatico..la gente riesce a litigare per cose semplici.
Forse giro in moto fa pure da psicoterapia

Barry68
11-05-2020, 11:58
giusto per curiosità, prima di questo casino quante volte sei andato a pescare a 150 km da casa usando la moto ?

Non vorrei risultare offensivo: "ma sono anche c.zi miei".
Spero sia chiaro.
Il fatto che io sia qui a disquisire di quello che faccio o non faccio è solo perché mi diverte e perché del giudizio degli altri mi importa una sega.
Per quel che attiene a te dovrebbe bastare un: "prendo la moto e mi faccio 300 km A/R per andare a pescare".
Stop. Punto.

charlifirpo
11-05-2020, 11:59
te l'ho già detto, se la regola si presta ad interpretazione NON è detto che quella giusta sia solo quella che gli dai tu.

ma infatti, potrò mai pretendere che in un paese in cui si è da sempre ritenuta la furberia (non furbizia) una virtù, si sia talmente civili da riconoscere la ratio di norme indirizzate alla collettività anziché all'esclusivo interesse personale?

che vuoi che ti dica, vuoi una risposta da azzeccagarbugli?

dovessi essere multato per essere andato a fare 500 metri di passeggiata a 300 km da casa, probabilmente a prezzo modico (che non pagheresti nemmeno tu) e per motivazioni che esulano dalla reale valutazione dei fatti (non sto qui a dilungarmi) vinceresti il ricorso

vuoi la risposta da persona civile?

vai a prendere per il culo qualcun altro.

Motta
11-05-2020, 11:59
Nelle "leggi fatte dagli uomini" il concetto di legalità prevede che si possa fare o non fare qualcosa che qualcuno ha scritto; ed anche che puoi fare una cosa se ci paghi una tassa. Tutto questo non prevede però che questa cosa sia o meno una cosa giusta.

Se trovassi il modo di mettere acqua nel serbatoio e far funzionare la moto tale e quale che con la benzina, sarei il salvatore del mondo in quanto avrei trovato il modo di azzerare l'inquinamento......peccato che verrei multato e mi verrebbe sequestrato il mezzo perché starei circolando con un carburante sul quale non ho pagato l'accisa.....

charlifirpo
11-05-2020, 12:02
Non sai (o non vuoi rispondere). Mi pare ovvio.
Per il resto il tuo tono minaccioso mi fa anche un po' ridere..... :lol::lol::lol:

Primo: non minaccio nessuno (dietro una tastiera il solo pensarlo ti qualifica per quello che immaginavo)

secondo: la risposta la puoi leggere nel mio post precedente.

Ma pensa te :confused:

Barry68
11-05-2020, 12:13
Una non risposta. Pace e amen.
Come immaginavo.

Dieghito82
11-05-2020, 12:13
Ma cosa é l'onesta intellettuale?
A me il giorno che la hanno dispensata non mi hanno avvertito.
Ora mi informo se il mondo va avanti ugualmente

Si...non lo so neanche io esattamente cosa voglia dire ma posso intuire,ho usato un paio di termini perché qualcuno ne ha fatto un largo uso in queste pagine e pensavo fossero di moda! :)

bigzana
11-05-2020, 12:14
vuoi la risposta da persona civile?

la risposta civile è stare all'interno delle regole imposte.

fine delle dissertazioni (moralistiche).

all'altro delle accise manco rispondo... :lol:

charlifirpo
11-05-2020, 12:17
Una non risposta

Se non capisci una cosa non è detto che questa non abbia significato.

Il limite è solo tuo.

Come lo dimostra il tuo non ragionamento.

FATSGABRY
11-05-2020, 12:18
Ma non vi piace la bdc?
É pieno sulle colline del prosecco pure qualche figa mondiale che andava su sul Boldo.

Pensavo di mettermi la bdc nella spider e farmi un giro.
Tanto a pezzi e nel nylon ci sta e non mi sporca gli interni in pelle beige.
Poi mi faccio giretto li in zona..figo e terapeutico per un periodo cosi

E senza mascherina visto non serve più in allenamento

charlifirpo
11-05-2020, 12:19
fine delle dissertazioni (moralistiche).
... :lol:

Usi il concetto di moralità come scudo

filosoficamente si potrebbe dire che non hai conoscenza

fine davvero delle pseudo dissertazioni :(

Motta
11-05-2020, 12:19
all'altro delle accise manco rispondo... [emoji38]

Non ti preoccupare, neanche la voglio [emoji6]

Barry68
11-05-2020, 12:20
Se non capisci una cosa non è detto che questa non abbia significato.

Il limite è solo tuo.

Come lo dimostra il tuo non ragionamento.

Sì va bene. La domanda che ti ho fatto ormai la conosci, quando ci vorrai rispondere in maniera semplificata per noi che non capiamo siamo qui. :mad:

charlifirpo
11-05-2020, 12:22
Prima o dopo che la mamma ti viene a prendere dall'asilo?

Barry68
11-05-2020, 12:23
E' uguale. Basta che rispondi.

charlifirpo
11-05-2020, 12:25
Ho già risposto

non vorrei essere offensivo ma magari se leggi con attenzione...

haivistomai?

Ringo, davvero smettila di fare il bambino, ho scritto pure troppo, se vuoi leggi altrimenti mollami

in ogni caso io ti mollo qui.

Barry68
11-05-2020, 12:27
MA mollami tu figliolo. La tua risposta non mi soddisfa.
Ripeto, quando vorrai essere più esaustivo sono qui. :mad::)

bigzana
11-05-2020, 12:34
Usi il concetto di moralità come scudo

(

no, non è uno scudo.

è il fulcro del vostro ragionamento e si basa sull'assurdo che tutti dobbiamo averla uguale.

invece, dovrebbe soltanto contare se ho, o meno, contravvenuto le regole.

se poi la regola non ti piace, l'avresti voluta diversa, amen. Non è affar mio.

ma ieri avevo una scelta tra fare 5km a piedi sulla ciclabile, o prendere la moto e andarli a fare intorno ad un lago.

e ho scelto la seconda per unire l'utile al dilettevole.

legalmente.

tu avresti fatto una scelta diversa? bene.

mica ti dico che sei un pirla perchè ti sei precluso ANCHE un giro in moto.

ma non accetto nemmeno che tu, o qualcun'altro, mi veniate a fare la morale sul senso civico.

Belavecio
11-05-2020, 12:35
In origine questo thread aveva un altro tono ed era più leggero

Ma infatti..qua ci sono dei professionisti che riuscirebbero a moralizzare pure il 3ad del subwoofer sul pc..
Ora vado a leggere.[emoji23]

Bistex
11-05-2020, 12:40
@Barry
certo che sono cazzi tuoi, ci mancherebbe.
fa solo sorridere che in 2 mesi sono emersi un sacco di pescatori e di runner d'alta quota...
Ti auguro una pesca proficua

feromone
11-05-2020, 12:45
Ahahahah! lo sapevo che prima o poi arrivava il mio momento e di tutti quelli come me .... sto periodo è d'oro, le vacche grasse sono diventate obese!
https://www.youtube.com/watch?v=DqrynMHVUyE

Barry68
11-05-2020, 12:51
@Barry
fa solo sorridere che in 2 mesi sono emersi un sacco di pescatori e di runner d'alta quota...
Ti auguro una pesca proficua

Vero ma questo accade perché sono onesto e ti dico quel che faccio, capisci?
Che poi in realtà non l'ho mica fatto (ieri sono andato a Crema a trovare la suocera).
Mi potrei limitare a dire: "io la moto la prendo per fare ciò che mi è consentito fare".
E tutti muti.

feromone
11-05-2020, 12:57
Bravo...e fai abbassare anche lo sguardo!

Bistex
11-05-2020, 13:00
Tutti muti non direi...
Che tu sia andato a trovare la suocera in moto va bene.
Che tu sostenga:"io la moto la prendo per fare ciò che mi è consentito fare" e dopo però non lo fai perchè in realtà il fine non era quello ma solo farti il giro in moto, è un pelino diverso.
Apprezzerei se tu prendessi la moto senza canna da pesca o scarpini da runner e in caso di controllo dicessi alle forze dell'ordine che avevi voglia di farti 4 pieghe.

Barry68
11-05-2020, 13:04
Ma questa discussione e i tuoi giudizi morali, possono avvenire solo perché sono onesto e ti dico quel che farò se il lockdown non dovesse cessare, capisci?
Basterebbe dire: "io giro in moto e lo faccio nei modi che la legge mi consente", tra i quali evidentemente rientrano anche la pesca o il trekking.
Comprendi che i giudizi morali in questo caso ti rimarrebbero in canna?

decored
11-05-2020, 13:09
E' veramente triste constatare come si voglia travestire la malafede sotto la coperta della legalità.......:(

flower74
11-05-2020, 13:10
... porca miseria... oggi piove pure.
Ragazzi... io direi che ognuno la vede a maniera propria... non arriviamo a farci chiudere un post che era nato per " festeggiare " i primi giri in moto dopo questo trambusto al quale siamo stati sottoposti.
Io scommetto una cena che tra quelli che hanno postato terrore e paura, che invitano a esercito, state a casa, ecc,ecc... nessuno è titolare di un'azienda che sta per chiudere causa questa pagliacciata.
PS. per pagliacciata non intendo l' utilizzo dei DPI, ma i vari decreti e decretucci che siamo stati costretti a subrici.
Ma, del resto, si sa... per gestire un gregge di capre, bastano un paio di cani.

ValeChiaru
11-05-2020, 13:16
Sarebbe più opportuno sapere la differenza tra salire su una bici e girovagare e salire in moto.. perchè tutti a fare i puristi, quelli che non superano MAI i limiti, che non hanno mai preso un verbale ecc, però a guardarsi bene negli occhi sarebbe da chiedere loro o a chi decide con taskforce di intenditori (a detta loro) come mai questi decreti sono interpretabili da più punti di vista, mettendo nei casini noi e soprattutto chi è la fuori sulle strade a pattugliare.
Se evitate di discutere e ci soffermiamo sul reale problema del 3d sarebbe utile.
Come mai le revisioni sono posticipate ENTRO il 31 ottobre e qualcuno scrive verbali a chi viaggia con la revisione scaduta? A quanto pare non solo noi siamo ignoranti.. cosa non prevista dalla legge.
A chi faccio male se esco in moto per tornare a fare quello che facevo prima?
Probabilmente chi fa il puritano qui dentro non sa che in questo modo darei lavoro ai bar lungo il percorso per esempio. E non venite a dirmi che si intasano gli ospedali in caso di caduta/sinistro ecc perchè i reparti sono stati ripristinati al normale svolgimento.
Io in primis mi sentirei una fava ad andare a fare un giro all' Abetone con le scarpe da trekking nello zaino, mi sembrerebbe di prendere per i fondelli chi ho davanti.. idem per un giro nel Chianti.
Se il bene dei vari decreti è la salute, non metti i punti 3-4 a creare confusione, quindi o lo redigi in maniera chiara oppure torniamo ai vecchi Santi e si cammina tutti vicino casa.

Claudio Piccolo
11-05-2020, 13:20
I Latini poveri ingenui dicevano..."Repetita iuvant"...

Ma non conoscevano Qde. Ahahahaha!!!

flower74
11-05-2020, 13:22
... quoto... quasi tutto.
Non trovo corretto scrivere chi questi decreti mettano in casini chi deve pattugliare... loro fanno la multa comunque e poi ti arrangi.
Pur vivendo in regione Piemonte, dove l'uso della mascherina all'aperto non è obbligatorio... ieri, per un paese di 20.000 abitanti, passavano i vigili per obbligare le persone a metterle.
Hanno fatto multe a gente che non si è allontanata " abbastanza " dal bar o dalla gelateria per consumare... ai genitori di bambini minorenni che giocavano a palla... all' APERTO.
Questi decreti ci dovrebbero far capire da chi siamo gestiti, governanti e, sopratutto, tutelati, ma noi siamo solo bravi a godere delle disgrazie altrui.

simopate
11-05-2020, 13:29
"mio cuggino, mio cuggino" :lol:

devo chiamare proprio "mio cuggino" perchè qua i toni si stanno scaldando oltremodo: leggendo sembra essere diventata più una questione "personale" piuttosto che "della nazione".. poi Nazione, questa sconosciuta, a parte quando si vince il Mondiale di Calcio e allora tutti in strada a festeggiare!!!

io personalmente se domani dovessi prendere la moto reputando di "essere nel giusto e nella legalità" non mi scalderei più di tanto, in caso contrario...

simopate
11-05-2020, 13:31
e comunque manca poco per arrivare a 1000 post "venghino signori venghino"

Bistex
11-05-2020, 13:33
... qui si va dicendo che accampando la scusa giusta si è "sempre" nella legalità ...

flower74
11-05-2020, 13:34
... forse perchè anche questo decreto è fatto alla cazzo?

Barry68
11-05-2020, 13:37
No, qui si sta dicendo che anche tu come tutti farai qualcosa di moralmente opinabile nella tua vita ma che, dato che non hai la mia stessa onestà intellettuale per ammetterlo, non vieni esposto al pubblico ludibrio.

Superteso
11-05-2020, 13:37
Perché non lo capisci tu?

utilizzando Tapatalk

Bistex
11-05-2020, 13:44
No, qui si sta dicendo che anche tu come tutti farai qualcosa di moralmente opinabile nella tua vita ....

Manco ci conosciamo ed hai tutte queste certezze...:rolleyes:
Sul fatto dell'onesta intellettuale sorvolo

m-dis
e comunque manca poco per arrivare a 1000 post "venghino signori venghino"

Mica facile capire che una cosa AUTORIZZATA e LEGALE non va fatta lo stesso :lol:

GTO
I Latini poveri ingenui dicevano..."Repetita iuvant"...

Ma non conoscevano Qde. Ahahahaha!!!

Il prof di latino diceva repetita stufant
La ripetizione non serve a imparare
Infatti continui a ripetere le stesse cose
Non vorrei farne una questione personale perché non lo è
Ma avevi detto mille post fa "Dico l'ultima seria e poi veramente basta" e sei ancora qua

Possiamo provare a tornare IT?

Barry68
11-05-2020, 13:46
Manco ci conosciamo ed hai tutte queste certezze...:rolleyes:

Beh qualcosa mi dice che non sei la reincarnazione di San Francesco...:lol:

GTO
11-05-2020, 13:46
Mica facile capire che una cosa AUTORIZZATA e LEGALE non va fatta lo stesso :lol:

Eh
Perché deve diventare ancora una volta l'occasione per dire al mondo che io sono migliore di te

GTO
11-05-2020, 13:48
E finalmente il giorno è arrivato: dopo quasi 2 mesi di “non moto” (perché andarci a fare la spesa non lo considero andare in moto! ) oggi il governo ha allentato le restrizioni!
(...)

Gonfia, ti va di raccontarci il terzo giro in moto?
O hai paura?!

Zorba
11-05-2020, 13:49
manca poco per arrivare a 1000 post
Se è per una giusta causa contribuisco volentieri. :)

Ho imparato più cose sulla natura umana da questo 3d che da un qualsiasi libro di Steven Pinker.
Rosica, Steven :lol:

simopate
11-05-2020, 13:50
Eh
... per dire al mondo che io sono migliore di te

oppure io ce l'ho più lungo e lo so usare meglio (che poi bisogna capire chi ha notificato la cosa) :lol:

bigzana
11-05-2020, 13:50
E' veramente triste constatare(

È veramente triste constatare quanti giudici e censori esistano, e senza nessun titolo per esserlo, tra l'altro.

Zorba
11-05-2020, 13:51
- L'importante è saperlo usare.
- No, l'importante è averlo!
(cit. Rat Man by Ortolani)
:lol:

simopate
11-05-2020, 14:00
che poi magari non è nemmeno così importante "averlo" :rolleyes:

Zorba
11-05-2020, 14:01
Questo, Rat Man non lo dice! :lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 14:03
Ma avevi detto mille post fa "Dico l'ultima seria e poi veramente basta" e sei ancora qua

rileggi bene....dopo il post 851 davvero non ne ho detta più una di seria. Ahahahaha!!!

e se sono ancora qua è solo perchè vi voglio bene. :love3: :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 14:04
Beh qualcosa mi dice che non sei la reincarnazione di San Francesco...:lol:

è evidente che non conosci Bistex. :lol::lol::lol::lol::lol:

GTO
11-05-2020, 14:07
rileggi bene....dopo il post 851 davvero non ne ho detta più una di seria. Ahahahaha!!!

e se sono ancora qua è solo perchè vi voglio bene. :love3: :lol::lol::lol:

Bene
Ci facciamo compagnia
Oggi sei uscito in moto?

feromone
11-05-2020, 14:10
Oggi ho caricato il wind surf sulla moto e sono andato al Muraglione a cavalcare l'onda....il decreto parla chiaro....posso fare attività fisica!
Domani vado a fare trekking in centro a Riccione e dopodomani a giocare a ping pong ai Giardini Margherita a Bologna!
Perché io sono autorizzato e c'ho pure il certificato!
I decreti dovrebbero essere più trasparenti .... "i patacca saranno puniti a discrezione dei Pubblici ufficiali...e se hanno fatto pure il militare due pacconi perché gli sarebbe dovuto servire a qualcosa" ahahahhahah!

GIGID
11-05-2020, 14:24
Ah Peppo... facce la grazia ... apri alle moto ... così possiamo chiudere [emoji23][emoji23]
Oppure ... vieta il trasporto di canne da pesca e scarpe da trekking sui veicoli a due ruote ... così si chiude lo stesso

feromone
11-05-2020, 14:25
Mi sono pure scaricato l'UP e trovato il congiunto cinese!
https://www.spotlimeapp.com/bologna/Ping+Pong+e+Marco+Unzip+djset+-Serre+dei+Giardini+Margherita-203948829

bigzana
11-05-2020, 14:26
beh, diciamo che non c'è nulla di meglio di un patacca autoctono!

feromone
11-05-2020, 14:27
Gli alloctoni scarseggiano in fatto di iniziative...però io mi adeguo al posto dove vado a fare sport e attività fisica!

MassimoP_VR
11-05-2020, 14:27
Io dico che i VERDI a buon diritto dovrebbero farsi pagare il lavoro di smazzarsi sto thread 100 euro in più

Diavoletto
11-05-2020, 14:30
.....io leggo

segno

e poi quando ho tempo faccio un dpcm che secca almeno un paio forse tre

Claudio Piccolo
11-05-2020, 14:31
Oggi sei uscito in moto?

Stamattina 20km di mountain bike alle sorgenti del Bacchigliòn.

Con la moto giovedì, se no piove, vado a Recoaro a salutare i cugini. :)

Diavoletto
11-05-2020, 14:35
grigliatona di gatti?

Dieghito82
11-05-2020, 14:41
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 14:48
...con la polentina.

Diavoletto
11-05-2020, 14:49
miaoooooooooooo

gonfia
11-05-2020, 15:01
Gonfia...

O hai paura?!

Ma no figurati, nessuna paura...
d’altronde non mi sono mai nascosto dietro il proverbiale dito, io ho ammesso da subito, persino coi carabinieri che mi hanno fermato, che il trekking -per me- era una scusa, ma non mi sento , e non mi sono mai sentito, minimamente in colpa, in quanto sono perfettamente cosciente di non aver fatto niente che possa aver contribuito alla diffusione del virus, che in questo momento è l’unica cosa che conta davvero!

D’altronde, almeno qui in Liguria, l’ultima ordinanza ha eliminato il problema del pretesto, e non l’ha fatto dicendo che non bisogna usare la moto, bensì confermando proprio che si può usare liberamente, segno che chi emette le regole ritiene giustamente che sia fattibile senza pericoli reali. Immagino che a breve altre regioni seguiranno, e vi auguro che sia così !

Ho aperto questo thread con l’ingenua speranza che potesse essere una parentesi di leggerezza dopo un periodo molto triste per tutti, mi è dispiaciuto vederlo dominato da critiche, battibecchi e parole come “egoismo”, “individualismo”, “mancanza di senso di responsabilità”, ecc..., ma anche dalle conseguenti repliche dell’altra parte dello “schieramento”.

Siamo tutti motociclisti, ed in molte occasioni ci siamo dimostrati capaci di splendide iniziative di solidarietà e di grande senso civico... speravo che un po’ di fiducia reciproca nel comune buon senso fosse data per scontata.
Le teste calde e gli stupidi ci saranno sempre, ma confido che in questa situazione anche loro facciano appello a tutto il loro buon senso

Spero che la situazione sanitaria permetta presto ulteriori concessioni, e che i toni nelle nostre discussioni possano tornare più sereni e scanzonati, come si addice a questo forum

Tapatalk

MacMax
11-05-2020, 15:04
Io ho una scusa inattaccabile per il prossimo giro, mia zia mi ha fatto 2kg di tortellini se la vado a trovare!
Voglio vedere chi mi impedirà di farlo... a costo della vita ci vado!

P.S. non vi dico né dove né quando altrimenti mi aspettate per strada come faceva Jesse James con le diligenze... ;)

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:08
Ho aperto questo thread con l’ingenua speranza che potesse essere una parentesi di leggerezza ...

anima candida :angel7:

....ma non hai ancora capito con chi hai a che fare qua? :snakeman::snakeman::snakeman: :lol::lol::lol:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:15
Gonfia...la prima volta che vengo in Liguria ti chiamo, andiamo a Chiavari di notte, suoniamo al campanello di Aspes e scappiamo.

gonfia
11-05-2020, 15:17
[emoji1787][emoji1787][emoji1787] d’accordo Claudio, dai, ti aspetto!!

Oppure di giorno, ci facciamo una vasca sul bracco e ci beviamo una birretta! [emoji1696][emoji6]

Tapatalk

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:21
prima Aspes e poi la birretta così...

https://www.youtube.com/watch?v=--FF33pp2zQ

Bistex
11-05-2020, 15:21
Per fare una vasca sul Bracco con Claudio non ti basta una giornata...
sappilo ...

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:25
ci prendiamo il uichend.

aspes
11-05-2020, 15:25
io e gonfia ci vediamo abitualmente sul bracco, Claudio sei il benvenuto ! tra l'altro una volta ci eravamo visti...ero venuto su da voi per un pranzo, penso che ti ricorderai.

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:26
come dimenticare viva la diga!

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:27
... e il buon Panzer. :sad11:

Claudio Piccolo
11-05-2020, 15:28
...eri anche invidiosissimo della mia Contessa. :lol::lol:

aspes
11-05-2020, 15:31
questo l'ho rimosso dalla memoria....:lol:

pomini51
11-05-2020, 15:45
Grazie agli ultimi che hanno scritto stemperando un poco la situazione!
Non ne potevo più di leggere provocazioni palesi!

Fulch
11-05-2020, 16:08
Ma cosa dici.... un normale scambio di opinioni...giusto per movimentare un pò la pagina...

https://pbs.twimg.com/media/CyWrFZEXgAAISu1.jpg

Zorba
11-05-2020, 16:25
Gonfia, mannaggiattè, sei troppo razionale e pieno di buonsenso, fossimo tutti come te come faremmo a tirare 1.000 post? :lol:

Sono molto contento per chi si fa un giro, purtroppo noi sfigati lombardi arriveremo dopo... oh, prima o poi vi si raggiunge, spero... basta che non corriate troppo! :)

Claudio Piccolo
11-05-2020, 16:36
Comunque Gonfia, bisogna riconoscerti un grande merito.

Grazie a te, con questo 3d, abbiamo finalmente capito tutti quali sono i buoni e quali i cattivi di Qde.

Barry68
11-05-2020, 16:36
Io ho una scusa inattaccabile per il prossimo giro, mia zia mi ha fatto 2kg di tortellini

Mi sa che mia suocera mi vedrà molto spesso nei prossimi giorni, come non mi ha mai visto prima... :lol::lol::lol:

simopate
11-05-2020, 16:44
vedi che non tutto il male viene per nuocere ?
ha INIZIATO tantissime persone alla corsa, al trekking, alla bici.. alla pesca..
ha RINSALDATO i rapporti interpersonali con i congiunti fino al 6° di parentela..

però non è riuscito a far RINSAVIRE chi ne aveva bisogno!
Vabbè non possiamo proprio pretendere di tutto :lol:

Barry68
11-05-2020, 17:03
"però non è riuscito a far RINSAVIRE chi ne aveva bisogno!"

Ah su questo non posso che darti ragione... :lol::lol:

simopate
11-05-2020, 17:03
meglio tardi che mai..
..d'altronde gli opposti si attraggono!:arrow:

gonfia
11-05-2020, 17:10
Grazie a te, con questo 3d, abbiamo finalmente capito tutti quali sono i buoni e quali i cattivi di Qde.

Solo perché i cattivi hanno fatto tutti... outing!! [emoji16][emoji6]

Tapatalk

simopate
11-05-2020, 17:18
solo perchè i cattivi sono stati obbligati a fare i cattivi, loro non volevano

Barry68
11-05-2020, 17:55
Se ne sono accorti anche su Motociclismo...
Adesso aspettiamo che anche Cereghini se ne faccia una ragione...
https://www.motociclismo.it/coronavirus-fase-2-giri-in-moto-liberi-in-liguria-76423

gonfia
11-05-2020, 17:58
Dovrà cambiare il suo storico slogan: casco ben allacciato, luci accese anche di giorno, mascherina e distanza quando si smonta di sella!
Ma non suona granché bene! [emoji848]

Tapatalk

Zorba
11-05-2020, 18:10
E' vero.
Il casco ormai è obbligatorio.
Le luci si accendono automaticamente.

Va rivisto quasi completamente.

Mascherina ben allacciata.
Guanti sempre indossati.
Stammi a un metro o ti sdereno.

Non sono convinto, si può fare di meglio.
;)

Carthago
11-05-2020, 19:50
[emoji23][emoji23][emoji23]

https://youtu.be/kylpC_OSoOU

Luca

Barry68
12-05-2020, 10:54
Mi fa morire!!! :lol::lol:
Se non lo hai visto ti consiglio su raiplay il suo "Diario della Motocicletta".

aspes
12-05-2020, 11:00
abbiamo finalmente capito tutti quali sono i buoni e quali i cattivi di Qde.

anche i pirla !:lol:

Claudio Piccolo
12-05-2020, 11:02
quello si era già capito da mò.

managdalum
12-05-2020, 11:39
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10305448#post10305448)