Entra

Visualizza la versione completa : Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°5]

Pagine : 1 [2] 3

pacpeter
30-04-2020, 20:29
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10216555&postcount=130

pacpeter
30-04-2020, 20:30
http://www.patente.it/normativa/decreto-ministro-dei-trasporti-05-08-2010-n-147-dischi-freni?idc=1445

pacpeter
30-04-2020, 20:32
https://www.sicurmoto.it/guida-e-sicurezza/tuning-libero-modificare-i-freni-vediamo-come-fare/amp/

pacpeter
30-04-2020, 20:36
Comunque, in generale il discorso legalitá ecc sta qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502825&highlight=Legge

frenkyninet
30-04-2020, 20:45
Pacpeter conosco la norma , quello che dici è corretto di base , ma nello specifico le pinze brembo non avendo necessità di modifiche strutturali per il montaggio possono essere montate senza alcun problema infatti precedentemente venivano montate...io stesso nn essendo sicuro nel 2012 sul mio monster ho montato le pinze m4 , ma prima mi sono informato leggendo la circolare del ministero che faceva riferimento proprio a questo indicando che le parti montabili senza alcuna modifica sul veicolo possono essere cambiate purché siano omologate per L uso stradale...se ad esempio dei dischi freno non sono adatti all uso stradale ma sono montabili allora non si può effettuare la modifica , per quanto riguarda le pinze brembo la modifica è di semplice attuazione per tutte queste serie di motivi...bmw non te le monta perché sono inquadrati loro nn devono risolvere un problema agli altri ma ragionare come dei robot, sul tuo telaio non sono previste allora non si montano stop, ma non c’è un ragionamento corretto di base

SamAdv
30-04-2020, 20:53
@mox ritira gli aculei. E tranquillo, sono “del mestiere” ma è superfluo dirlo, tuttavia sono un pluridecorato ( cogli la sottigliezza egregio ) Attento che i permalosi lo sono perché colti in fallo. :) abbassa le armi vengo in pace.

Ahsi, la cosa importante, sottoscrivo pacpeter.

Esistono realtà, ad alcuni sconosciute, dove non si può fare proprio tutto ciò che si vuole. Insomma le regole e le leggi regolano il comportamento di tutti per la sicurezza di tutti.

Probabilmente qualche mod la sa spiegare anche meglio.

Inviato dal solito coso li...

Lucky59
30-04-2020, 21:57
frenkyninet, il fatto che siano perfettamente intercambiabili con le pinza originali non significa nulla. Per poterle montare devono essere ESPRESSAMENTE omologate per quel modello di moto. E se Brembo dice che non lo sono, vuol dire che non lo sono, punto. Il motivo probabilmente è semplicemente commerciale: avendo perso il contratto per la prima fornitura, Brembo non ha più avuto interesse ad effettuare la pratica di omologazione, che ha dei costi.

pacpeter
30-04-2020, 22:01
Frenky: non conosci la norma.
Nel nostro caso le pinze brembo NON sono omologate per il gs1250. Lo sono per il gs1200 che é ai fini della legge un'altra moto.
Leggi la legge, non si parla di omologazione ad uso stradale.

pacpeter
30-04-2020, 22:02
Neanche leggere.......mah

mox
30-04-2020, 22:22
Ma giusto per curiosità, chi ha montato le Brembo del 1200, che differenze ha notato con la Hayes? (a parte il fatto che non perdono olio)

Ce ne sono?

managdalum
30-04-2020, 22:22
eh, costa troppa fatica ...
Non penserai che si venga su un forum per leggere, no?

Poi il problema vero, quello che quasi tutti ignorano, non è tanto la possibile multa con passaggio in revisione, che sarebbe il meno, ma la possibile rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.

Ah, non pensiate che "figurati se ci vanno a vedere", lo fanno. Soprattutto se devono tirare fuori un bel po' di soldi, lo fanno.

frenkyninet
30-04-2020, 23:00
Vabbè non mi resta che dire “avete ragione” ...peccato che di queste cose me ne occupi ogni giorno ma c’è sempre da imparare per carità ...

pacpeter
30-04-2020, 23:10
La cosa mi preoccupa molto....
Non scherzo

frenkyninet
30-04-2020, 23:26
Lo status “ verde” solitamente nn autorizza alla provocazione o sbaglio ? Poi tu sei liberissimo di ritenere un qualcosa che interpreti tu in un certo modo , ma nessuno ti autorizza a fare ironia sul sottoscritto...

pacpeter
30-04-2020, 23:44
Io non interpreto nulla.
La legge non parla: per uso stradale. Parla di omologazione del produttore per quello specifico modello.
Il mio status verde non mi autorizza a nulla. Ora sono un forumista come te, vedere che nonostante ti faccia leggere un articolo del cds insisti a pretendere di aver ragione, senza dimostrarmelo, mi rende molto perplesso visto che dici di occuparti di questo.

frenkyninet
30-04-2020, 23:55
Il mio intento nn è polemico,appena avrò nuovamente il seminario con Protospataro gli proporrò nuovamente il quesito tanto sono passati anni non si ricorderà della domanda già fatta

managdalum
01-05-2020, 00:15
... nessuno ti autorizza a fare ironia sul sottoscritto...

Veramente qui, da sempre, si ironizza su tutto e tutti, verdi, blu, rossi o rosa che siano

pluto67
01-05-2020, 00:24
Lavoro nel settore e tutti i giorni ho a che fare con prove, test , delibere .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai che piano piano ci arriviamo......;)

Colomer77
01-05-2020, 09:46
@pluto...ma io vengo a chiedere che lavoro fai?
Che te ne frega di quello che faccio io...

managdalum
01-05-2020, 09:51
Se continui a menarla che “tu sai” perché lavori in questo campo, non puoi non aspettarti che qualcuno si e ti faccia la domanda.
Poi sei libero di rispondere o meno, ma che tu te ne lamenti mi sembra inappropriato

Colomer77
01-05-2020, 11:36
Caro manag non me la meno assolutamente.
Hai proprio sbagliato persona.
Proprio perché non me la meno non mi va di dire che lavoro faccio, come non interessa che lavoro fate voi.
Ma pensa te [emoji23][emoji23][emoji2957]

managdalum
01-05-2020, 11:38
Non ho scritto "che te la meni" (=ti vanti), ma "che la meni" (= che insisti).

Non ti andrà di dire che lavoro fai, ma hai tenuto a precisare che "Lavoro nel settore e tutti i giorni" ...

GIGID
01-05-2020, 11:39
E pensare che speravo fosse finita ... sta storia delle pinze sostituibili o meno ... ma capisco che la quarantena giochi brutti scherzi !

Per le gocce d’olio ... forse forse si potrebbero riutilizzare le mascherine usate e metterle sotto la pinza in modo che almeno in garage non sporchi il pavimento

managdalum
01-05-2020, 11:46
Ottima idea!
Dici che le fpp2 bastano, o servono le fpp3?
Con valvola o senza?

GIGID
01-05-2020, 12:03
Manag ... hai due opzioni
Se usi le FFP2 con valvola sotto devi poi mettere un recipiente perché dalla valvola uscirà l’olio ... potresti riciclare qualche tappo di disinfettante se la perdita è contenuta.
Se usi le 3 non hai quel problema è la cambi quando si riempie ... ma a quel punto, se si riempie, forse hai sbagliato a non portare la moto in officina e lasciarla al conce

Colomer77
01-05-2020, 12:31
Secondo me bastano le chirurgiche [emoji106]

Unknown
01-05-2020, 13:12
[QUOTE=Colomer77;10297007]Caro manag... non interessa che lavoro fate voi. /QUOTE]

Inizio OT Manag è un avvocato di Piacenza, mi pare... Comunque considera che qui su QDE almeno il 30/50% degli utenti sono laureati (non c'è bisogno di esporre il diploma di laurea, lo si comprende dalla sintassi azzimata degli interventi di tanti... [emoji6]) e l'età media è abbastanza alta: per comprarsi moto da 25/28 mila euri bisogna aver messo almeno un po' di legna in cascina... e per farlo ci vuole tempo... [emoji6] Dell'età o della posizione professionale di coloro che cambiano la moto tutti gli anni poi non ne parliamo neppure... [emoji38] FINE OT

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Vento notturno
01-05-2020, 13:18
ma noi col gs non siamo tutti dentisti?

Unknown
01-05-2020, 13:23
Siamo (IO COMPRESO) col culo nella bambagia ... [emoji6]

millling
01-05-2020, 13:27
@Karova.Io sono uno di quelli che cambiano na moto (quasi) all'anno...Adesso devo godermi la pensione e quei 4 schei della liquidazione...Puoi continuare a ridere tranquillamente.;) Fine OT.

pluto67
01-05-2020, 13:30
@pluto...
Che te ne frega di quello che faccio io...

A me NON interessa sapere che lavoro tu faccia, mi interessa e reputo corretto sapere che tu NON sia un dipendente Brembo.
Tutto qui.
Fabio

Unknown
01-05-2020, 13:42
sono uno di quelli che cambiano na moto (quasi) all'anno...Adesso devo godermi la pensione e quei 4 schei della liquidazione...Puoi continuare a ridere tranquillamente.;) Fine OT.

Non rido. Sorrido. [emoji6] La mia era solo una constatazione, peraltro abbastanza ovvia: della tua conferma a quanto da me scherzosamente affermato (condizione, la tua, da te pubblicamente palesata descrivendo il tuo status) non v'era alcun bisogno... [emoji6]. Il tutto era rivolto simpaticamente a Colomer77 (43 anni?? un bimbo in QDE!) per sostenerlo un po'... [emoji6]

Slim_
01-05-2020, 13:43
Io non capisco una cosa.... Colomer dice di non voler dire di che si occupa (e va bene... non ne vedo la ragione ma ok). Poi arriva karova e pubblica non solo la professione di un admin (ammesso che sia quella) ma anche la zona di residenza, aggiungendo il proprio disgusto (non so come esprimerlo in altro modo) per chi è laureato, presumibilmente guadagna bene, cambia la moto ogni anno ecc concludendo che lui stesso ha il culo nella bambagia.
A che cosa è servito il post ? Per carità, non mi tocca.... visto che io ne cambio due all'anno, ma c'è qualche problema [emoji780]

Inviato dal mio

millling
01-05-2020, 13:45
Mi sentivo un po' perculato come "categoria"...Non quella dei pensionati sicuramente:lol::lol: Comunque hai chiarito.

Slim_
01-05-2020, 13:51
Va bene. Avevamo scritto contemporaneamente.

Inviato dal mio

Unknown
01-05-2020, 13:58
@slim Guarda che a dire il vero sono laureato anche io, quindi ciò che ho scritto - per altro non rivolto a te - era evidentemente ironico e quindi hai capito proprio male... anzi, direi che non hai capito proprio niente....

Per quanto riguarda l'aver rivelato qualcosa relativo ad un admin (o chicchessia): cosa? ho scritto forse un nome o un cognome? Tra l'altro ti riferisci a uno che ha pure messo la propria foto sul proprio profilo e che la propria ubicazione (Piacenza) l'ha riportata sotto al suo avatar, che ha diverse presenze in rete (extra QDE) e che ha pure un proprio sito web pubblico del proprio studio professionale .... Ma ci pensi prima di scrivere o semplicemente ti piace calunniare ad minchiam?

flower74
01-05-2020, 13:59
... qualcuno mi spiega come siamo finiti da delle pinze di marzapane pagate 4 soldi da BMW e montate sul top di gamma a lavoro, studio e guadagno di eventuali utenti?

Colomer77
01-05-2020, 13:59
Scusa paparino karova, non lo farò più [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Colomer77
01-05-2020, 14:01
Perché qui oltre agli avvocati veri ci sono anche molti avvocati delle cause perse.
Buon primo maggio a tutti

Bistex
01-05-2020, 14:03
Cazzo... ho solo la terza media...
E non ho neppure l'ultimo Gs...
Cosa faccio? Cambio forum ?

GIGID
01-05-2020, 14:23
C...o ci fai ancora qui ... vai subito in quello dell’AT ... anzi ... del TRK va’ [emoji23][emoji23]

PS ... in questo periodo però essere avvocati in posizioni di responsabilità ... è un bell’impegno ... tutti vi danno addosso [emoji23]

Unknown
01-05-2020, 14:35
@colomer77 Guarda che mica ce l'avevo con te.... Era un modo per sostenerti visto che mi parevi leggermente "accerchiato"....:)

Adry GS
01-05-2020, 15:04
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200501/c027fd8824f243a5275475f1b9e95d8d.jpg
Beato lui a me ne mancano ancora 2.000 e ho le pinze a bagno Maria!!!

SamAdv
01-05-2020, 15:11
Però per me @slim è uno di quelli che cambia moto ogni anno! [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Scusa Slim, dovevo dire anche io una ca.....ta!

Ah dite che ne dico già troppe? Ok ok la smetto!

W inghe, ori, ati, isti, ici!! [emoji2359]

Credo di aver capito il senso della vita il giorno in cui un professore mi disse che l’intelligenza non la si insegna sui banchi di scuola...

Unknown
01-05-2020, 15:24
@SamAdv Che desolazione per il tuo professore... Immagino il suo sguardo quando, guardandoti rassegnato, ti ha espresso il pensiero che hai menzionato...[emoji6]

SamAdv
01-05-2020, 15:25
Esatto! Un motivo per cui me lo disse c’era! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Colomer77
01-05-2020, 15:54
Allora scusami karova, avevo capito l’opposto . Sorry.

Slim_
01-05-2020, 16:07
Karova, per cui "pensa te" quanto era chiaro il post (inutile) #277.
E poi la risposta con "capito niente" ... "calunniare" ... mah .. [emoji17]

Inviato dal mio

Pampurio58
01-05-2020, 16:43
Generalizzare così. Mica sono tutte uguali le lauree!!!
Laurea quinquennale: cambio moto 1 volta all'anno;
Laurea quadriennale: Cambio moto ogni 18 mesi;
Laurea triennale (da barboni): cambio moto ogni 2 anni;
Per i medici con specializzazione: cambio moto ogni 3 mesi:

Unknown
01-05-2020, 16:50
Slim, a mio parere, in questo caso, se c'è stato qualcosa di inutile e fuori luogo (e vagamente calunnioso, ribadisco) è stato solo il tuo intervento.

Adry GS
01-05-2020, 17:26
E pensare che speravo fosse finita ... sta storia delle pinze sostituibili o meno ... ma capisco che la quarantena giochi brutti scherzi !

Per le gocce d’olio ... forse forse si potrebbero riutilizzare le mascherine usate e metterle sotto la pinza in modo che almeno in garage non sporchi il pavimento

Ottima idea .....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200501/80755f9d30d20da8ca3fcfdd9169d09e.jpg

managdalum
01-05-2020, 17:32
Fate i bravi ..

Mi sembra che vi stiate scontrando per niente, un malinteso, una virgola messa qui piuttosto che la, un fraintendimento, un'ombra nello sguardo...

... che ha diverse presenze in rete (extra QDE) ...

passi per l'avvocato, ma mettere in piazza la mia presenza su "quellidelricamo", "paracarririvettati" e "puntocroce4erver" mi sembra indelicato.

...avvocati delle cause perse...

categoria alla quale orgogliosamente mi fregio di appartenere.

In ogni caso, tra le persone decisamente benestanti che conosco, la maggior parte non ha la laurea e ne conosco alcune con un livello culturale decisamente elevato che hanno la maturità e alcuni nemmeno quella.

Tanto per dire che, stando alla mia esperienza, un titolo di studio vale fino ad un certo punto se si vuole usare come metro per misurare certi parametri.

SamAdv
01-05-2020, 17:36
Azz [emoji848] aveva ragione il prof! E mo?

@Slim, cambia moto! Punto ;)

Possibilmente una con la batteria e i freni! [emoji23][emoji23][emoji23]

ZUZZU
01-05-2020, 17:46
Sono appena stato in garage a vedere se la mia adv 1200 ha le pinze che perdono.

Zero, nada, nulla.

Peccato......non posso partecipare attivamente a questo bel 3D :lol::lol::lol:

Sanny
01-05-2020, 18:45
va beh ma se me lo dicevi che hai il 1200 con le brembo ti risparmiavo la fatica di andare a vedere….;)

Slim_
01-05-2020, 19:12
Azz [emoji848] ...
cambia moto! Punto ;)
Possibilmente una con la batteria e i freni! ...
e questo è un messaggio chiaro, direi "svizzero": chiaro, conciso, corretto [emoji85][emoji85] .... ma stiamo a vedere... vero che non lascio la compagnìa QdE, però [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio

Sanny
01-05-2020, 19:19
c'e' un pero'…..
tenetevi strette queste gs con pinze lacrimanti HAYES...….

sai mai che tra i collezionisti potrebbero stravalutarle…

limited edition ...prodotte esclusivamente per un solo anno.

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:

Lucky59
01-05-2020, 19:35
ma noi col gs non siamo tutti dentisti?

Dalle mie parti veniamo chiamati "la banda del Rolex", che sia uno sfottimento?

Lucky59
01-05-2020, 19:38
Tanto per dire che, stando alla mia esperienza, un titolo di studio vale fino ad un certo punto se si vuole usare come metro per misurare certi parametri.

Sono d'accordo su una cosa: la capacità/abilità nel fare i soldi non ha nulla a che vedere con il titolo di studio. Ma una buona cultura, se non ce l'hai, non si acquisisce facendo soldi.......

millling
01-05-2020, 20:42
Generalizzare così. Mica sono tutte uguali le lauree!!!
Laurea quinquennale: cambio moto 1 volta all'anno;
Laurea quadriennale: Cambio moto ogni 18 mesi;
Laurea triennale (da barboni): cambio moto ogni 2 anni;
Per i medici con specializzazione: cambio moto ogni 3 mesi:

Guarda che la moto non dipende dalle lauree... Ma dalla moglie/compagna. Ho visto gente venderla per volere della signora, perdere giornate con gli amici in moto per il semplice onomastico della signora e puoi sbavare finche' vuoi.Se lei non ama la moto sei finito...Come motociclista:lol::lol:

enzov1100
01-05-2020, 20:44
Ma no Milling, basta diventare single come me e non dipendi più da nessuno!.

millling
01-05-2020, 20:48
Fate i bravi ..

Io ho sempre sostenuto infatti che un Einstein non sarebbe stato capace di aggiustarsi un rubinetto che perde...:lol:

millling
01-05-2020, 20:50
@Enzo...O magari come la mia che mi invita ad andare in moto e sostiene anche le mie decisioni di cambiarla.:!: Amore...Col cacchio che ti cambio te:love3:

Slim_
01-05-2020, 21:02
Azz.... milling... un'altra analogìa [emoji1][emoji1] pensa che mia moglie ktemmista si quieta solo quando in garage è riflessa la luce orange [emoji2][emoji85][emoji85] "ma cambia 'sta moto" mi dice[emoji779] ma io niente ! [emoji86] Mica comanda lei. [emoji2][emoji2]
Riparliamone in autunno inoltrato almeno [emoji6]
Meglio che io lo specifichi: SCHERZO !
Inviato dal mio

managdalum
01-05-2020, 22:11
... Ma una buona cultura, se non ce l'hai, non si acquisisce facendo soldi.......

Sono d'accordo.
Il discorso soldi era separato da quello cultura, ma forse non mi sono spiegato bene.

Adry GS
02-05-2020, 00:33
qualcuno le ha già messe in vendita!!!

https://www.ebay.it/itm/pinze-freno-anteriore-bmw-r-1250-gs-2018-2020-front-brake-calipers/202946250271?hash=item2f408a061f:g:KV0AAOSw4oJee6c m

GIGID
02-05-2020, 00:38
Saranno di moto incidentata ... altro ...

Dubito che chi le ha sostituite con le brembo si sia preso la briga di togliere anche i tubi dei freni

mox
02-05-2020, 12:22
Soprattutto è alta la possibilità che dipenda da … altro….

Lo stesso venditore ha pure tutte le carene intonse (il primo che riesce a schiantarsi senza riportare nemmeno un graffio) e sta a Cerignola, posto noto per essere la patria dello smontaggio dei veicoli rubati in giro per l'Italia.

Come auto ho una RR Evoque, che è iper rubata. Sul forum di quest'auto sono tutti angosciati. Ogni volta che ne ritrovano una è a Cerignola. Se la intercettano dopo il furto, è sull'autostrada per Cerignola… ahah!! Questo indipendentemente che sia rubata a Milano, Roma o Treviso..

Poi magari lui è regolare, ma chi gli ha portato i pezzi…

Lucky59
02-05-2020, 12:36
Ma no Milling, basta diventare single come me e non dipendi più da nessuno!.

Ma sei pazzo? Ma chi se lo può permettere un divorzio? Non se ne parla proprio, piuttosto rosico tutti i giorni ma separazione nisba, mica voglio vivere come un barbone per il resto della mia vita....

Adry GS
02-05-2020, 18:08
forum tedesco ...
https://www.gs-forum.eu/threads/wer-hatte-bisher-bremsen-die-an-der-1250er-undicht-waren.152084/page-172

Sanny
02-05-2020, 18:29
Facci un sunto veloce.....

SamAdv
02-05-2020, 18:30
Dai! Sono solo 177 pagine [emoji23][emoji23][emoji23]

SamAdv
02-05-2020, 19:10
Ha richiesto lui la sostituzione e il suo concessionario l ha fatto. Manca l’omologazione. Gli altri ricevono la sostituzione delle pinze, sempre Hayes restano. Bmw riconosce il difetto. Uno dice che ha ricevuto batteria e pinze nuove. Nessuna novità...

Lucky59
02-05-2020, 20:03
Ha chiesto la sostituzione delle Hayes con Brembo ed il concessionario lo ha accontentato senza fargli spendere un euro ma questa combinazione non è omologata, gli hanno detto che non può assolutamente circolare all'estero e sta aspettando un tecnico del TUV per fare il collaudo usando la scheda tecnica delle pinze Brembo montate sul 1200. Brembo è stata interpellata ma non rilascia nessuna fiches di omologazione. Questo in estrema sintesi.

managdalum
02-05-2020, 22:24
Questo in Germania, dove mi sembra siano più elastici su certe modifiche.

Con buona pace di chi sostiene che la cosa da noi sia fattibile e assolutamente regolare.

Nico65
02-05-2020, 22:50
Della serie ...vatti a fidare delle nuove hayes che dovrebbero montare. Meglio riomologare con pinze Brembo

millling
02-05-2020, 23:11
...Della serie...In Italia non omologhi nulla.;)

managdalum
02-05-2020, 23:13
Della serie: nemmeno se glielo scrivono nero su bianco, lo capiscono ...

Nico65
02-05-2020, 23:25
Di solito dovrebbe funzionare cosi, tu fai una modifica o l officina che ti fà il lavoro, poi mandi le carte a BMW e dopo l ok vai a fare la revisione. Sbaglio qualche cosa ?

Vincenzo
02-05-2020, 23:36
esattamente e comunquemente

pacpeter
02-05-2020, 23:40
Non ci posso credere......

flower74
02-05-2020, 23:40
... si... proprio BMW che non rilascia il nulla osta nemmeno per omologare cerchi non BMW, pensa se rilascia il nulla osta per cambiare una cosa da nulla come una pinza freno.

managdalum
02-05-2020, 23:46
Non ci posso credere......

credici ...

:lol:

Lucky59
02-05-2020, 23:47
Di solito dovrebbe funzionare cosi, tu fai una modifica o l officina che ti fà il lavoro, poi mandi le carte a BMW e dopo l ok vai a fare la revisione. Sbaglio qualche cosa ?

No, non funziona così. PRIMA richiedi a BMW il nulla osta, DOPO che l'hai ottenuto procedi con la modifica. Senza nulla osta del costruttore non puoi fare nulla, l'unica strada possibile è una omologazione dell'intera moto come "esemplare unico", strada folle e senza senso economico o tecnico.

flower74
02-05-2020, 23:47
... e comunque mi sono rotto di non avere problemi sulla mia 1200 da pezzente. Domani cambio le pinze brembo con le Hayes. Almeno posso partecipare più attivamente alla discussione.

Lucky59
02-05-2020, 23:50
Ebbè, dopo le centinaia di pagine spese per analizzare nei minimi dettagli le "forcelle" che si sboccolavano, con relative migliaia di GS/LC sfracellate per terra con l'avantreno aperto in due, capisco che tu ti senta orfano della dovuta attenzione....

GIGID
02-05-2020, 23:52
Ha chiesto la sostituzione delle Hayes con Brembo ed il concessionario lo ha accontentato ... gli hanno detto che non può assolutamente circolare all'estero e sta aspettando un tecnico del TUV per fare il collaudo usando la scheda tecnica delle pinze Brembo montate sul 1200. Brembo .... non rilascia nessuna fiches di omologazione. Questo in estrema sintesi.

Ottima e precisa sintesi.
Ma che strano ... in un paese poi dove omologhi rialzi da 10 cm sui fuoristrada e cerchi da 20 dov’erano da 15 a libretto.... non riesci a omologare le pinzette ... che sono uno dei pezzi più banali una moto .. che non rivestono funzioni importanti... a parte quella marginale di frenare il mezzo.

Speriamo che ora sia chiaro a tutti ..... che forse forse non sono proprio un particolare così sostituibile a livello di omologazioni e regolarità con il cds

flower74
02-05-2020, 23:54
@ Lucki... sono andato a controllare la mia 1200 per sicurezza... Brembo... perdono anche le mie. ;););)

Adry GS
03-05-2020, 00:20
il tizio non ricordo in quale post ha postato l'omologazione TUV, l'ho pure scaricata .... come si inseriscono i pdf?

poi fanno vedere anche una rivista che ne parla intitolando l'articolo, "la storia infinita"

Nico65
03-05-2020, 09:35
Sarebbe interessante leggerla .
@Lucky59 molto chiari i passaggi ;-)

Adry GS
03-05-2020, 11:16
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200503/7932baa4bc0d76d6a884f4a43a89997c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200503/3a6b306e42de17204e551cc05ed11bfc.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200503/2995b98f2a867836fbf8e187becc00d1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200503/429ac52ec673d28d6c719ae3efe91253.jpg

Adry GS
03-05-2020, 11:18
azz.. si apriva? scusate pensavo no si aprisse il pdf e l'ho rimandato in formato fotografico:mad:

Dfulgo
03-05-2020, 11:23
...ha pure messo la propria foto sul proprio profilo...

...mica vero, è la fotocopia sputata [cit.] ma non è lui...

:-o

managdalum
03-05-2020, 11:26
Diglielo, tu che sai ...

Paolo Grandi
03-05-2020, 11:28
Sì, maaaaa...

E' noto che in Germania (auto/moto lì immatricolate) possano subire modifiche che poi, certificate dal TUV (ente certificatore privato), diventano omologazioni valide per la circolazione su strada anche all'estero.

E' il fondamento del loro tuning.
In Germania, appunto.

managdalum
03-05-2020, 11:38
Io però non capisco (aiutato dal fatto di non conoscere il tedesco e cosa ci sia scritto sui fogli pubblicati da Adry): da un lato sembra che: "non può assolutamente circolare all'estero e sta aspettando un tecnico del TUV per fare il collaudo usando la scheda tecnica delle pinze Brembo montate sul 1200. Brembo .... non rilascia nessuna fiches di omologazione", dall'altro abbiamo questo documento TUV, che non so cosa dica ...

SamAdv
03-05-2020, 11:46
Ben appunto, questa è la procedura che devono adottare tutti coloro che vogliono sostituire le Hayes con le Brembo.

Te le compri, te le monti, vai a fartele omologare, e dopo che hai ricevuto l’ok sei libero di scorrazzare verso l’infinito ed oltre.

( diverso da: le compro su Aliexpress, ci pensa mio cuggino e parto ).

Fermo restando che il problema esiste eccome.

Unknown
03-05-2020, 11:50
...mica vero, è la fotocopia sputata [cit.] ma non è lui...

Fotocopia "sputata"? Magari un po' "spuntata", se la foto dell'avatar è confrontata con quella pubblicata sul sito del suo studio professionale, nel quale il "de cuius" mi pare un po' più attempato .. [emoji849] Però sono certo che tu, essendo un suo amico e concittadino, ne sai molto di più... [emoji6]

GIGID
03-05-2020, 11:54
E pensare che io avevo sempre sperato che Manag facesse i tortelli con la coda “in bottega” ...che io adoro... che delusione ... ora che lo avete spoilerato [emoji22][emoji22]

managdalum
03-05-2020, 12:01
Non li faccio, ma so dove andare per mangiarne di buoni :lol:

... vai a fartele omologare...

il problema è che, sembra, senza la "fiches di omologazione" di Brembo fuori dalla Germania non omologhi niente ...

... "de cuius" ...

https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Farteinmovimentodemaria.it%2F7022-thickbox_default%2Fcorna-rosse-in-terracotta-con-base-in-legno.jpg&f=1&nofb=1

SamAdv
03-05-2020, 12:11
Il primo foglio recita:

Il veicolo è conforme alle norme applicabili al momento dell’ispezione. L’ufficio competente può rilasciare l’approvazione ( documento )
La modifica al sistema frenante è stata verificata.

Comunque, se qualcuno si costruisce una “custom” come fa a targarla?

Lucky59
03-05-2020, 12:27
Ben appunto, questa è la procedura che devono adottare tutti coloro che vogliono sostituire le Hayes con le Brembo.

Te le compri, te le monti, vai a fartele omologare, e dopo che hai ricevuto l’ok sei libero di scorrazzare verso l’infinito ed oltre.

( diverso da: le compro su Aliexpress, ci pensa mio cuggino e parto ).

Fermo restando che il problema esiste eccome.

Funziona così in Germania, NON in Italia. Per capire tutti i dettagli bisognerebbe leggersi tutti i post del forumi tedesco. In sostanza l'amico è andato PREVENTIVAMENTE a concordare con un tecnico del TUV la procedura da seguire. Il tecnico gli ha detto che posto che il concessionario montasse pinze ricambio originale BMW per il 1200, una certificazione del lavoro fatto e un collaudatore TUV avesse fatto un collaudo su strada per verificare la funzionalità del tutto non c'erano problemi ad omologare l'installazione. Se Brembo avesse fornito una fiches di omologazione di quelle pinze per il 1250, non sarebbe stato necessario neppure il collaudo su strada. Questo è quello che si può fare in Germania, ma NON DA NOI.

managdalum
03-05-2020, 12:35
Perfetto, grazie.

Quindi il "montate e andate in pace" che per qualcuno sarebbe fattibilissimo da noi, non lo sarebbe nemmeno in Germania ...

SamAdv
03-05-2020, 13:00
Infatti. Credo comunque si tratti di normativa EU.

Unknown
03-05-2020, 13:41
@Manag Scusami ma il correttore (acc...) ha inserito "DE" al posto di "ID". Ovviamente era "Id Cuius" e non "De Cuius".... ;)

Sanny
03-05-2020, 16:01
Manag...che ne dici a viustino???

managdalum
03-05-2020, 16:54
Non male, anche se preferisco il Gnasso in città, altrimenti su tutte Carattta.

...Ovviamente era "Id Cuius" e non "De Cuius".... ;)

Si certo, parliamnome con Freud :lol:

Sanny
03-05-2020, 17:09
non li conosco in citta'...ora cerco caratta dove e'...

apenna danno il via libera faccio un salto...

managdalum
03-05-2020, 17:13
Qui

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1787086-d1103506-Reviews-L_Osteria_Caratta-Gossolengo_Province_of_Piacenza_Emilia_Romagna.htm l

;)

Slim_
03-05-2020, 17:52
Uhèeee cercate di "tenervi a freno" eh [emoji779][emoji1][emoji1]
Ho già un certo languorino.... no no... fame [emoji15][emoji85]

Inviato dal mio

managdalum
03-05-2020, 20:23
non dirlo a me

:lol::lol::lol::

Karlo1200S
03-05-2020, 20:30
Le pinze non mi interessavano (ho le Brembo...:lol:)... ma qui il discorso si fa interessante... quando andiamo?:D

Sanny
03-05-2020, 20:34
Se ti va appena sbloccano

GianniC
03-05-2020, 20:50
sulle pinze gocciolanti non ho info ma relativamente all'osteria Caratta so che in passato hanno sfamato qdeisti insaziabili!
https://live.staticflickr.com/4912/45604556424_921c1c281d_c.jpg (https://flic.kr/p/2ctVgMA)IMG_20181215_142336 (https://flic.kr/p/2ctVgMA) by Gianni (https://www.flickr.com/photos/146204500@N02/), su Flickr

Karlo1200S
03-05-2020, 21:17
Per fine mese forse ce la facciamo...

SamAdv
03-05-2020, 21:44
Prendo appunti...

Sanny
03-05-2020, 21:55
Si potrebbe fare...

managdalum
03-05-2020, 23:08
io segno ...

Lucky59
04-05-2020, 00:01
Sai che tristezza il pranzo sociale con il "distanziamento sociale". Sarà meglio aspettare il liberi tutti...

managdalum
04-05-2020, 09:01
Assolutamente si

GianniC
04-05-2020, 11:15
#Lucky59 Sai che tristezza il pranzo sociale con il "distanziamento sociale".
condivido anche perchè....lo chiamiamo "pranzo di quelli che hanno la pinza lacrimevole???:lol:

Colomer77
04-05-2020, 11:16
manag posso partecipare anch'io?

GianniC
04-05-2020, 11:17
solo con l'HP2!!!:!:

managdalum
04-05-2020, 11:17
@Colomer77: Certamente!

@Gianni: stai cercando di esorcizzare? :lol:

GianniC
04-05-2020, 11:19
no sdrammatizzo.
Per il momento ho solo la bici che perde olio, ma perchè ho bagnato la catena!:lol:

iteuronet
04-05-2020, 12:19
Allor in merito a quanto sopra:
Sono stato a Mittelberg da Martin.
Ovvero il conce di cui al PDF relativo al TUV:argomento del forum tedesco.
Motivo:trattativa per un GS1250 Martin Edition.
A specifica richiesta di cambio pinze mi é stato risposto che no problem la sostituzione.
Il tecnico TUV normalmente prende atto della modifica ed effettua una prova dinamica per verificare i cambiamenti nel funzionamento del mezzo.
MA nel caso specifico ,visto che giá nel 1200 erano montate le brembo,e le caratteristiche fondamentali del 1250 sono analoghe(con montaggio plug-in)l´attestato viene rilasciato in automatico.
Considerando che alcuni lo hanno giá fatto.
Tale modifica é ,secondo loro,valida in tutta EU.
Ma,dico io,sarebbe meglio contattare una sede TUV Italia ad es. Milano
Cadono quindi eventuali,ipotetiche, ´criticitá tecniche´.
Faro la modifica,in caso di acquisto?NO
perché condizione sine qua non per il rilascio del certificato é la sostituzione ,documentata dal conce del componente con prodotto OEM BMW NUOVO.
La cosa é economicamente non vantaggiosa.Inoltre se ho ben capito occorrerebbero dai 180ai 250 euri per l ´iter della pratica.
Segnalo cmq che con il
https://www.newsauto.it/notizie/tuning-nuovo-codice-della-strada-2019-209463/ le cose dovrebbero cambiare e non di poco,in tema di omologazione modifiche.

Paolo Grandi
04-05-2020, 14:48
Aridaiie.
Moto con targa tedesca...:cool:

iteuronet
04-05-2020, 15:12
Aridaiie.
:

NO Sto parlando di norme europee,che devono essere recepite anche da voi.
Non so quando saranno applicate le norme del decreto mille proroghe 2018,che dovrebbero sbloccare le procedure anche per mezzi con targa italiana.
Il precedente iter secondo la demenziale italica procedura era :richiesta ad una sede TUV ITALIA►demolizione x esportazione►omologazione collaudo come esemplare unico secondo §13 o § 21 del StVZO (codice stradale tedesco): immatricolazione di veicoli della categoria M, N, L e O direttamente sul territorio tedesco►reimmatricolazione successiva in IT con TARGA ITALIANA-
Alla quale la Motorizzazione NON puo opporsi.E tanto meno un assicurazione rivalersi in caso di incidente.
ripeto :questo prima.Quando (non so) le modifiche saranno attuative riguardando il codice della strada 2019,ma sopratutto conosciute dai conce e dai tuttologi,una delle sede TUVsul territorio nazionale ,dovrebbe essere in grado di rilasciare il certificato di cui al PDF,direttamente in Italia senza i passaggi di cui sopra.Ovviamente dopo verifica tecnica.
In caso di componente gia omologato TUV si potrebbero ´ montare componenti omologati senza necessità di ulteriori autorizzazioni o secondo collaudo presso la Motorizzazione con visita e prova´.
Se la cosa sia poi economicamente appetibile, é un ´altra storia.

Dfulgo
04-05-2020, 15:28
...mi sembra talmente arzigogolata che io, se fossi una compagnia d'assicurazione, ci camperei per un buon quindicennio...

managdalum
04-05-2020, 15:41
Esatto.
Resta il fatto che, a tutt’oggi, non si possono cambiare le pinze senza dovere seguire alcuna procedura, semplice o complessa che sia.
Quindi chi l’ha fatto non è in regola.
Poi ognuno è libero di fare come crede, ma non di sostenere che quello che fa sia sicuramente a norma, soprattutto se rischia di fare avere dei problemi ad altri.

Vento notturno
04-05-2020, 21:07
Ritirata oggi, pinze asciutte (e vorrei vedere). Se cominciano a sudare le cambiano, al tagliando vediamo che succede

Slim_
04-05-2020, 22:25
Come la vedi la finitura dorata: liscia, un po' ruvida, molto ruvida [emoji780]
Sembrerebbe che quelle che hanno problemi siano le terze (parere personale in fieri).

Inviato dal mio

Paolo Grandi
04-05-2020, 22:42
NO Sto parlando di norme europee,che devono essere recepite anche da voi.
Non so quando saranno applicate le norme del decreto mille proroghe 2018,che dovrebbero sbloccare le procedure anche per mezzi con targa italiana...

Ne sarei ben felice. In generale. Ma purtroppo così ancora non è. E chissà quando lo sarà.
Per cui, in Italia, al momento, non si può fare (legalmente).

mox
04-05-2020, 23:03
Ritieniti fortunato, la mia appena ritirata era bella bagnata…

Speriamo sia finita. Mi hanno chiamato venerdì scorso. Sono in attesa della consegna delle pinze nuove per lasciarla e cambiarle. Vedremo..

Lucky59
05-05-2020, 12:27
Si direbbe che nessun grande nome sia immune da problemi tecnici: https://www.motociclismo.it/richiamo-brembo-problema-pastiglie-freni-76380

Gibix
05-05-2020, 13:33
Forse tra una pastiglia non conforme agli standard produttivi della casa e pinze che pisciano olio per aver fatto un downgrading qualitativo su un componente essenziale per pura speculazione economica c'é un pò di differenza. Poi di fatto Brembo richiama, BMW no. doppiamente vergognoso.

Vento notturno
05-05-2020, 13:50
Come la vedi la finitura dorata: liscia, un po' ruvida, molto ruvida [emoji780]
Sembrerebbe che quelle che hanno problemi siano le terze (parere personale in fieri).

Inviato dal mio

Appena la riprendo lo scrivo

giessehpn
05-05-2020, 13:50
Quotone per Gibix!

ps. Le mie Hayes continuano a non pisciare olio e a frenare bene.:)

Marco73 Genova
05-05-2020, 13:52
A me le cambiano anche se non pisciano ... quindi...

RESCUE
05-05-2020, 13:58
Con BMW è sempre stato così, se rientrano un dato lotto che è soggetto a richiamo/sostituzione il cambio avviene di default.

Lucky59
05-05-2020, 14:04
Forse tra una pastiglia non conforme............ c'é un pò di differenza. Poi di fatto Brembo richiama, BMW no. doppiamente vergognoso.
Ognuno ha diritto alle proprie opinioni ma, come spiega l'articolo, Brembo si è anche vista costretta al richiamo perchè il pericolo è un progressivo allungamento, nel tempo, degli spazi di frenata e questo costituisce un pericolo grave per la sicurezza. Per quanto riguarda le pinze Hayes, BMW ha sempre dichiarato che non c'è pericolo per la sicurezza e nessuna autorità di sorveglianza ha contestato il fatto, finora. Comunque, la cosa ha anche un aspetto un pò comico: pensate uno di noi che insiste alla morte per farsi cambiare pinze e pastiglie con prodotti Brembo per trovarsi poi una moto che non frena.....

Colomer77
05-05-2020, 14:09
io invece da aprile dello scorso anno dovevo aspettare sino ad ora per il cambio pinze che perdevano olio sin da subito?
al taglianfo dei 1000km (mille) le hanno controllate e purtroppo non avevano indicazioni da mamma BMW su come intervenire.
al mio amico le hanno cambiate ma senza risolvere il problema.
Mi spiace ma andare in giro più di un anno (12 mesi cosi forse è più chiaro detto così)con moto nuova che perde fluido dalle pinze anteriori per me non era ammissibuile.

Lucky59
05-05-2020, 14:35
Hai assolutamente ragione, abbiamo tutti diritto ad avere un veicolo perfettamente funzionante e privo di difetti e questo vale tanto per una BMW da 25.000 euro quanto per uno scooter kymco da 2.500 euro. Però voglio far notare che BMW ha sempre escluso ogni pericolo per la sicurezza, tanto è vero che, per loro, il veicolo può circolare anche in presenza dei trafilaggi. Sono certo che se BMW ritenesse pericolosa la situazione avrebbe intimato ai proprietari di non usare la propria moto, come ha fatto, ad esempio, con la possibile rottura degli ammo Marzocchi sulle R1200RT-LC.

Colomer77
05-05-2020, 16:46
non è proprio così. la perdita è un problema pericoloso e bmw lo sa.
solo che non sapeva come comportarsi, ha cercato in tutti i modi di rientrare con brembo già a gennaio 2019 ma giustamente l'azienda italiana non aveva a disposizione e a magazzino uno stock di pinze pronte da dare ai cazzoni tedeschi. vi ricordo che la gs è la moto più venduta a livello globale per bmw e quindi non si tratta di poche vcentinaia di pinze ma un bel numero.
questo spiega anche perchè non hanno fermato la produzione come avevano fatto per la 1200RT o rimanendo in tema GS per il problema delle forcelle che potevano uscire dalla piastra di sterzo.

ripeto, di andare in giro con moto dove la pinza perdeva fludo freni sul cerchio e sui dischi freni proprio no. di fare avanti e indietro dal concessionario per non risolvere nulla ancora peggio.

Colomer77
05-05-2020, 16:48
bmw ha le spalle grosse e se ne sbatte, probabilmente hayes per questo problema andrà in fallimento grazie a BMW...
non aggioungo altro.

Dfulgo
05-05-2020, 16:54
non è proprio così. la perdita è un problema pericoloso e bmw lo sa.
...

...secondo me, BMW sa che c'è un problema e che sarà costoso risolverlo..., ...poi quanto sia pericolosa una goccia d'olio sul pavimento dopo una sosta di settimane..., ...sicuramente MOLTO per la donna delle pulizie del garage, se ci scivola sopra..., ...ma diversamente, penso non servirà nemmeno il più anziano di studio, tra gli avvocati BMW, per dimostrare che tale goccia, durante l'utilizzo, si traduce in qualche miliardo di particelle nebulizzate nell'arco di migliaia di chilometri bruciati dal calore sviluppato nell'attrito delle Pastiglie...
...però
...secondo me.

Slim_
05-05-2020, 17:06
A me le cambiano anche se non pisciano ... quindi...Mia stessa situazione. Non trasudano più già da gennaio ma le sostituiscono lo stesso.

Inviato dal mio

Lucky59
05-05-2020, 17:42
questo spiega anche perchè non hanno fermato la produzione come avevano fatto per la 1200RT o rimanendo in tema GS per il problema delle forcelle che potevano uscire dalla piastra di sterzo.

E' un componente comprato da un fornitore esterno, che ne risponde integralmente, sia per i danni diretti che per quelli indiretti (tramite azione di rivalsa). Non c'è motivo alcuno per cui BMW debba "speculare" sulla riparazione, tanto girerà i costi alla Hayes, COME E' LOGICO CHE SIA, visto che le pinze le hanno progettate e costruite loro! Ed è del tutto inutile, persino controproducente, accelerare un intervento a tappeto se non c'è certezza che Hayes abbia identificato e risolto il problema e se non sono ancora disponibili stock di parti di ricambio "corrette". Tanto più che è stato dichiarato, non certo a cuor leggero, che non c'è pericolo per la circolazione.

managdalum
05-05-2020, 17:53
...probabilmente hayes per questo problema andrà in fallimento grazie a BMW...

Questa non l'ho capita: l'errore è di Hayes, no? La colpa di BMW (nell'eventuale fallimento del fornitore) dove starebbe?

SamAdv
05-05-2020, 18:42
Non credo che fallirà in ogni caso, Hayes è di ZF Friedrischafen AG. La stessa industria che fornisce le sospensioni e molto altro, situata in Germania sul lago di Costanza al confine con la Svizzera.

È altresì noto che BMW e ZF sono legati da molto tempo in diversi settori, non da ultimo, l’anno scorso i due hanno sottoscritto un BIG Deal da svariati mijioni per il settore automotive. Con molte probabilità in una postilla scritta in carattere 3, sottosopra, ci sono finite anche delle pinze Hayes per le moto del settore BMW motorrad, anche se separato dall’automotive.

pacpeter
05-05-2020, 18:51
la perdita è un problema pericoloso e bmw lo sa

mah. non saprei. so solo che negli USA non sono stati fatti richiami . noi sappiamo che lì sono veramente severi , se bmw pensasse che possano essere pericolose , il richiamo ci sarebbe già stato, almeno lì.

non che per quanto riguarda la sicurezza in europa se ne possano fregare, però dopo tutto questo tempo nulla si è mosso in forma ufficiale.

Vento notturno
05-05-2020, 20:55
bmw ha le spalle grosse e se ne sbatte, probabilmente hayes per questo problema andrà in fallimento grazie a BMW...
non aggioungo altro.

Se hayes va per aria è per la sua presunzione di fare prodotti che non sa fare.

Loooop
05-05-2020, 21:19
Fatemi capire: vengono sostituite in base al numero di telaio a prescindere se le pinze trasudano o meno?
In altri termini, devo telefonare in concessionaria per sapere se per la mia è prevista la sostituzione?

Grazie!

Colomer77
05-05-2020, 21:38
Certo che doveva intervenire hayes e risolvere il problema ma come avete visto forse sono arrivati ora a risolvere il problema dopo 18 mesi dai primi casi.
Sono arrivati solo ora perché non era banale capire e risolvere il problema. E ripeto, produrre e fornire ad un cliente una certa quantità di pinze freno non lo fai dall’Oggi al domani.

Colomer77
05-05-2020, 21:41
I problemi legati ad una perdita di fluido freni (corrosivo) dalle pinze li ho già spiegato a suo tempo.
La mia moto, come altre qui sul forum, aveva la pinza di destra soprattutto che perdeva fluido in ogni condizione, sia in utilizzo che lasciando la moto ferma. Non era una perdita da poco. Al tagliando dei 1000 infatti hanno dovuto rabboccare il
Serbatoio.

Colomer77
05-05-2020, 21:43
@pacpeter tu andresti in giro tranquillo e sereno con la tua tracer nuova sapendo che hai le pinze che perdono fluido freni sui dischi e pastiglie?
Non so tu ma io proprio no

Colomer77
05-05-2020, 21:47
Se hayes va per aria è per la sua presunzione di fare prodotti che non sa fare.

Quello è assodato e sono d’accordo con te. Questo scherzetto è costato a Hayes un bel po’ di soldini. Avevano un cliente solo (bmw) e dopo questa cappella non so cosa faranno.

managdalum
05-05-2020, 21:51
No, scusa, Hayes è entrata nel campo motociclistico con questa fornitura per BMW?

Sanny
05-05-2020, 22:00
se non erro ma non sono sicuro tantissimi anni fa facevano pinze per HD…( che facevano cag….)

e poi ho letto che fanno qualcosa per montain bike...ma anche li pare evessero problemi…

ovviamente prendetela con le pinze. (ahahahaha...non era cercata)

era una ricerca velocissima on line

managdalum
05-05-2020, 22:06
...

ovviamente prendetela con le pinze...

Solo se garantisci che non sgocciolano

SamAdv
05-05-2020, 22:13
Qui la loro storia:

https://www.encyclopedia.com/history/encyclopedias-almanacs-transcripts-and-maps/kelsey-hayes

Anche qui:

https://www.referenceforbusiness.com/history2/96/Kelsey-Hayes-Group-of-Companies.html

pacpeter
05-05-2020, 22:26
@pacpeter tu andresti in giro tranquillo e sereno con la tua tracer nuova sapendo che hai le pinze che perdono fluido freni sui dischi e pastiglie?

Se la perdita é quella che ho visto nelle foto postate qui, io ci andrei in giro. Se é come dici gocciolava la tua ovviamente no.
Lapalissiano che sarei incavolato per il tempo che ci mette bmw a risolvere ma sono sicuro che risolverá. Da quando frequento il mondo bmw di cazzate ne ho viste tante, con un'inerzia della casa madre a volte scandalosa.
Ma io con bmw ho chiuso tanti anni fa dopo il quarto appiedamento in due anni. E non ci torno, io le moto le uso e pretendo che funzionano, non ho voglia di stare appresso a difetti qui e lí.
In effetti le jappo sono quasi noiose, parti e vai. L'unica kawa che mi lasció a piedi fu perché il mecca istalló il filo del manutentore ( aveva la batt in posizione assurda) su una parte calda e fece corto perché si sciolse la guaina.

Pasqui!!!!!!!!
05-05-2020, 22:34
No, scusa, Hayes è entrata nel campo motociclistico con questa fornitura per BMW?

Io penso di si...queste guarda a caso sono le uniche pinze per moto che produce e che hanno in catalogo...e visto il risultato probabilmente sono state fatte in "fretta e furia" e questo purtroppo è stato il risultato.

Sanny
05-05-2020, 22:45
le mie si...anzi ora trasudano ma non le sto' piu' guardando...:lol::lol:

in compenso oggi mi ha scritto bmw e il mio concessionario ( la prima gia' sapeva che il conce mi aveva contattato…(infatti hanno aspettato a rispondere ad una mia mail scritta domenica…) che le pinze sono in officina.

Aspetto che rientri il mio meccanico e poi la porto …

poi si mangia nel piacentino...:lol:

managdalum
05-05-2020, 23:08
:lol::lol::lol:

Colomer77
05-05-2020, 23:49
Hayes dopo aver iniziato con pinze per bici si è buttata nelle moto prendendo Harley . (Entrambi aziende americane ai tempi).
Perso commessa Harley e quindi fatto accordo con bmw .

Colomer77
05-05-2020, 23:59
..,io le moto le uso e pretendo che funzionano, non ho voglia di stare appresso a difetti qui e lí.
.
Idem, per questo motivo ho montato due pinze Brembo perché ripeto, se aspettavo bmw mi sarei mangiato il fegato avanti e indietro dal concessionario (ta l’altro non è nemmeno dietro a casa ) buttando solo del gran tempo e rischiando di rimanere senza moto per non so quanto tempo.
Mi avevano addirittura detto che nel caso la perdita non si fosse assestata di chiamare il numero verde bmw e far venire a prendere gratuitamente la moto con il carro attrezzi perché era meglio non utilizZarla per portarla in officina nuovamente. Era il mese di aprile, l’inizio della stagione , rischiare di rimanere giorni e giorni senza moto?
Assolutamente no.
;)

Vento notturno
06-05-2020, 00:19
Da come scrivi c’è un bel rapporto d’amore e odio con la Bmw.
Più amore che odio ...

Lucky59
06-05-2020, 00:28
Questo è quello che dicono di loro stessi sul sito ufficiale:https://hayesperformance.com/products/motorcycle/

ATTENZIONE: non è la stessa azienda che si chiama Kelsey-Hayes, questa è nata nel 1946 come HH Products e produceva componenti per motori fuoribordo, poi è passata a produrre componenti per piccoli motori e macchine agricole e solo negli anni 60 hanno cominciato a produrre freni. Sono stati per molti anni fornitori esclusivi di HD e hanno una fabbrica anche in Germania, a Monaco.

https://hayesperformance.com/history/

Marco73 Genova
06-05-2020, 08:49
Fatemi capire: vengono sostituite in base al numero di telaio a prescindere se le pinze trasudano o meno?
In altri termini, devo telefonare in concessionaria per sapere se per la mia è prevista la sostituzione?

Grazie!

Messaggio del mio meccanico :"...Oggi pomeriggio é arrivata circolare che prevede la sostituzione delle pinze freno anteriori basandosi sui numeri di produzione delle moto come la sua,"

Colomer77
06-05-2020, 09:51
Da come scrivi c’è un bel rapporto d’amore e odio con la Bmw.
Più amore che odio ...

amo le moto bmw (quelle boxer dotate) , ma le bmw del passato.
ora purtroppo la qualità va via via sempre peggiorando perchè , come tutte le aziende del resto, pensano più ai profitti che alla qualità.
ho avuto diverse moto oltre a bmw negli ultimi 20 anni ma son sempre rimasto legato al motore boxer. il 1200 gs lo trovo eccezionale e moto a 360°, ma mi fa terribilmente incazzare quando presentano questi difetti.
Quando vado nel box e decido di usare ad esempio l'r80 , so che parte sempre, non ha bisogno di manutentori attaccati, le pinze brembo anche se hanno 40 anni e sono in due pezzi come le hayes non perdono una goccia di fluido freni :):):)

Loooop
06-05-2020, 18:04
Grazie, Marco73. Fra qualche giorno mando una mail alla mio concessionario. :)

Tello73
06-05-2020, 22:49
Buonasera,mi ha chiamato oggi il conce,che ha le mie pinze nuove,pronte da sostituire. Speriamo siano state modificate!!

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

beppo79
07-05-2020, 00:16
Ma un richiamo ufficiale c'è o non c'è?

Tello73
07-05-2020, 06:34
Non saprei. È da Natale,che ho fatto presente la perdita. Il 22 febbraio,al tagliando dei 1000,le hanno controllate,pulite,e trafilavano leggermente,poi non l'ho più usata[emoji17],e ieri la telefonata dal conce

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

frenkyninet
07-05-2020, 06:52
le mie a parte quel giorno in mi avevano leggermente unto le dita , non hanno più perso infatti sto aspettando per portarla per non sentire dire " ah ma non perdono non esiste il problema"

macfranz5
07-05-2020, 11:04
le mie continuano a non perdere....
sono seriamente preoccupato..:confused:

Vento notturno
07-05-2020, 19:24
Pinze tipo rugoso ( mi sembra) per ora non c’è trasudo

beppo79
07-05-2020, 21:21
Queste sono le mie...gennaio 2019.
Nessun trafilamento

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200507/2916080285108ba91bd70855600a7f78.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200507/1fbc8f6616d1788fb13296863ac1497c.jpg

RESCUE
07-05-2020, 21:46
....Ola Giuseppe![emoji1320]

livio_x
08-05-2020, 12:46
#macfranz5
Stai tranquillo sarà finito l'olio.

Karlo1200S
08-05-2020, 13:37
le mie continuano a non perdere....
sono seriamente preoccupato..:confused:

Condiscile un pò, olio e aceto e sei a posto...:lol:

Ittest
09-05-2020, 06:14
Ciao moto ritirata 30 gennaio fatti 1700 km prima del blocco,
Lavata è messa a nanna, nessuna perdita evidente, settimana scorso ho controllato le pinze e la dx perde dita bagnate la sx dita leggermente umide.
Ho chiamato concessionaria mi ha detto che metteva in ordine pinze nuove modificate e mi chiama quando arriveranno. Alla mia domanda se esiste un richiamo ufficiale mi hanno risposto di no perché non hanno idea su quali telai sono montate quelle difettose il problema sembrerebbe a macchia di leopardo alcune vanno altre no.
Vedremo............

Adry GS
09-05-2020, 21:53
tanto pure se ti rimettono sotto quelle difettose te ne accorgerai il prossimo inverno quando e se lasci la moto ferma per almeno un mese.
Strano ma vero ma ste pinze sotto sforzo non perdono :mad:

millling
09-05-2020, 23:45
Ma si sa in cosa consiste questa "segreta modifica" alle nuove pinze?...Della serie.... Ma checaxxociavetefatto?

clapsi
10-05-2020, 06:55
io sto facendo piccoli giri 60/79 km però al momento ( tocco i bal) tutto asciutto

gs1250 km 3000 settembre/2019

dandy
11-05-2020, 09:39
Ciao a tutti...
pinze sostituite sabato pomeriggio dal conce e ritirata...
per ora tutto ok...sgrat sgrat...

albecaso63
11-05-2020, 11:15
Settembre 2019 - km 3700 - nessuna perdita

Pasqui!!!!!!!!
11-05-2020, 12:15
Ciao a tutti...
pinze sostituite sabato pomeriggio dal conce e ritirata...
per ora tutto ok...sgrat sgrat...

Quanto tempo hanno impiegato a far arrivare le pinze? Chiedo giusto per curiosità, visto che domani mi vengono a prendere la moto per sostituire le pinze e per il tagliando.

clapsi
11-05-2020, 12:38
@albecaso come la mia

exclusive settembre 2019 3000 km

no goccia [emoji98]

mox
11-05-2020, 12:54
Già.. io è più di una settimana che aspetto.

Slim_
11-05-2020, 12:58
tanto pure se ti rimettono sotto quelle difettose te ne accorgerai il prossimo inverno quando e se lasci la moto ferma per almeno un mese...... mah, questo non mi sento di condividerlo. La mia che aveva dei trasudamenti, con l'uso solo spariti e al momento dopo quasi 2 mesi di fermo è tutto asciutto. [emoji2369]

Inviato dal mio

dandy
11-05-2020, 14:18
...Sono stato contattato venerdi dal servizio clienti..martedì scorso arrivate in officina da Vr dove erano gia presenti..e sabato ritirata con pinze montate.

millling
11-05-2020, 21:14
Ma si sa in cosa consiste questa "segreta modifica" alle nuove pinze?...Della serie.... Ma checaxxociavetefatto?

Mi autoquoto....Ancora nessuno sa che cosa hanno modificato? Nessuno ha chiesto all'atto della sostituzione cosa hanno modificato o sostituito a ste pinze?

Vento notturno
11-05-2020, 21:20
Continua ad essere asciutta, noto anche che ha una frenata più pronta.

Sanny
11-05-2020, 21:23
tanto ti diranno tutto e il contrario di tutto...sui social si scriveranno fiumi…

ma la verita' la sapranno solo in bmw...o in Hayes..

avete un amico li???

millling
11-05-2020, 21:25
Mah..Hai ragione forse tu. Mai ammetteranno " Abbiamo kappellaten! ".

Sanny
11-05-2020, 21:33
no

KAratteristiKEN...stupiTi Italiani

millling
11-05-2020, 21:42
L'amore dei teteski per gli italiani...
https://funkyimg.com/i/34QJj.jpg (https://funkyimg.com/view/34QJj)

Slim_
11-05-2020, 22:30
....Ancora nessuno sa che cosa hanno modificato.... a ste pinze? Ho chiesto. Risposta: ah non sappiamo, arrivano così e hanno un codice diverso.
Io posso solo dire che a vederle sembrano più lisce di finitura (prima era ghisa grezza e oggi ferro semilevigato [emoji3][emoji3]).

Inviato dal mio

millling
11-05-2020, 22:44
Secondo me allora Heyes ha cambiato la fonderia e anche torneria

flower74
11-05-2020, 22:52
... o, magari, ha comperato sottobanco delle pinze Brembo e le ha rimarchiate.:lol::lol::lol::lol:

mox
12-05-2020, 00:09
Avranno ricomprato la macchina... Le mie perdono per un difetto alla lavorazione sulle sedi delle guarnizioni.

Gibix
12-05-2020, 09:43
per recuperare quello che spendono nel sostituirle, saranno copie cinesi delle Hayes. e saranno senz'altro migliori.

millling
12-05-2020, 09:56
@mox ... quello che avevo ipotizzato anche io a suo tempo..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502267&page=8
al post #186

mox
12-05-2020, 10:22
Eh si… quando perde in quel punto le cause possono essere solo 3.

1) oring difettosi, ma nel mio caso sarebbero difettosi 5 su 8, un po' incredibile…

2) lavorazione superficiale dei pistoncini compromessa o fuori qualità: successe anni a Nissin sulle forniture a Triumph, ma richiede molti km prima che rovini le tenute. Non è questo il caso perché perdono già da nuove

3) lavorazione delle sedi: è il nostro caso. L'infiltrazione non proviene dalla tenuta guarnizione/pistoncino, ma passa dietro la guarnizione sull'accoppiamento della guarnizione alla sede sul corpo pinza.

Per altro, leggendo, sembra che sia pure diffuso che a perdere a di più sia la pinza di sx. Anche questo fa pensare ad una lavorazione errata della macchina.

Infatti sulla mia la pinza sx perde da tutti e 4 i pistoncini. Quella dx solo dal pistoncino interno superiore.

Torno anche a ribadire che l'unica verifica è smontare la pinza e far uscire e rientrare un paio di volte i pistoncini per vedere se escono bagnati. Diversamente, trattandosi di una perdita modesta, se si usa la moto può essere difficile accorgersene perché il vento disperde l'olio non dando il tempo perché si formi un accumulo che poi si traduca in colatura e sia facilmente visibile all'esterno.

Leggendo diversi forum e gruppi Facebook, sembrerebbe poi che il problema sia andato aggravandosi fra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Cioè il numero di moto colpite sia cresciuto molto. Anche questo conduce a sospettare che sia la macchina delle lavorazioni che è andata nel tempo degenerando producendo sempre più spesso pinze difettate, che poi sono state via via montate sempre più spesso.

In settimana vedrò come siamo messi… Mi avevano chiamato 10gg fa dicendomi che avevano messo le pinze in ordine, ma ad oggi non ho ancora notizie.

Murdoch
12-05-2020, 10:52
Mox, vedo che sei informato.

Ho le pinze brembo su k51 2016, non perdono ma la leva del freno fa uno scatto in un punto ben preciso. Cambiate le pastiglie non lo fa per un po' poi si ripresenta.

Se metto la mano sulla pinza anteriore sinistra sento un tac e una piccola vibrazione. Credo sia un pistoncino bloccato e che va a scatti.

Ho ordinato il kit di revisione pinza da bmw.
La mia intenzione è revisionare la sola pinza difettosa (cambio di or, parapolvere e 4 pistoncini)
Cosa ne pensi?

Slim_
12-05-2020, 12:23
Ragazzi novità: devo portare la moto per sostituzione pinze. Quasi mi spiace.... non perdono più da molto tempo [emoji2369]

Inviato dal mio

mox
12-05-2020, 13:46
@Murdoch: grazie per i complimenti e la fiducia, ma per una diagnosi a distanza mi servirebbero poteri paranormali… :lol:

In linea di massima ti suggerisco di non trascurare la pompa e i leveraggi della leva. Li riterrei assai più probabili di un difetto sulla pinza.

Tutto però può essere.

Con poco impegno, inizia a smontare la leva del freno e vedere l'usura della boccola del perno e quella dell'asta di spinta sulla pompa. Poi passa al resto.

Colomer77
12-05-2020, 14:34
i problemi di perdita delle pinze hayes sono 2.
1- perdite dai pistoni
2- perdite dall'OR che c'è sull'unione delle due semipinze. in questo caso alcune volte si è risolto riserrando le viti di unione semipionze.

RESCUE
12-05-2020, 14:51
Colomer ti chiedo una cosa se ne sei a conoscenza.
Dato che le prime serie da nov 2018 a mag 2019 sembrano essere molto meno affette da questo problema.
Secondo te cosa può essere successo?

Colomer77
12-05-2020, 15:06
ne avevo parlato già qua al post 51 e in altri post lo scorso anno che ora non riesco a trovare.
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?p=10271364#post10271364

Vincenzo
12-05-2020, 15:09
la mia, produzione settembre 2018 e immatricolata febbraio 2019 con all'attivo 29milakm non perdono neanche se le minacci con la pistola...

zioice
12-05-2020, 15:13
La mia, di maggio 2019, e quella di un amico, di marzo 2019,non hanno alcuna perdita e le pinze funzionano perfettamente. In effetti sembra che il problema si sia verificato, almeno con una frequenza più significativa, soprattutto da fine 2019.
In ogni caso trovo la frenata del 1250 molto molto buona. Spero risolvano definitivamente...

Colomer77
12-05-2020, 15:17
@rescue
la mia idea , confermata anche da informazioni che ho avuto in ambito lavorativo, bmw ha inizialmente fatto una selezione delle pinze aspettando che hayes risolvesse il problema quanto prima e cercando altre alternative come ritornare a Brembo già da febbraio 2019.
inizialmente hanno quindi montato pinze selezionate che apparentemente non perdevano (la mia moto acquistata ad aprile 2019 aveva comunque il problema su entrambe le pinze) tenendo da parte quindi quelle sospette.
hayes non è riuscita a risolvere immediatamente il problema quindi bmw si è ritrovata con molti ordini e per non rischiare di lasciare le moto ferme in linee di montaggio ha montato tutte le pinze Hayes che aveva (anche quelle di seconda scelta diciamo).
Ora sembra ci sia un nuovo lotto con finiture di lavorazione e montaggio (rugosità e tolleranze di lavorazioni) migliori. Io ancora le pinze hayes del nuovo lotto non le ho viste quindi non vi so dire in cosa siano diverse dalle precedenti. appena avrò modo di analizzarle vi saprò dire.

mox
12-05-2020, 16:35
Il fatto è che presumibilmente saranno identiche all'apparenza alle precedenti. A parte (e forse) dei marchi sugli stampi, molto probabilmente l'eventuale differenza si potrà cogliere smontandole completamente e verificando la lavorazione.

Intanto vedo di prendere informazioni su che fine abbia fatto il paventato cambio delle mie…

Gibix
12-05-2020, 16:36
Ragazzi novità: sono devo riportare la moto per sostituzione pinze. Quasi mi spiace.... non perdono più da molto tempo [emoji2369]

ma sei obbligato a sostituirle? fossi in te le terrei come sono. sia mai...:lol:

Pasqui!!!!!!!!
12-05-2020, 16:39
La mia la sono venuta a prendere mezz'ora fa...sperando che non me la consegnino tra un mese!

Adry GS
12-05-2020, 17:29
Avete novità? Le pinze sono state aggiornate oppure no?
Ho appena chiamato la concessionaria e il servizio clienti BMW e continuano a cadere dalle nuvole. Mi sono stancato di essere preso per il culo.
Ora mi hanno chiesto di mandare una mail ravvisando il problema, gli ho risposto che io nn devo far emergere nessun problema perché BMW è perfettamente al corrente e fa orecchie da mercante. Mi sembra che qualcuno aveva mandato la mail a BMW e cosa gli hanno risposto? (Non ricordo) sarà il copia incolla che mandano a tutti in questi frangenti

mox
12-05-2020, 18:11
Torno ora dal conce.. le mie sono in ordine dal 30/4, quando hanno ripreso, ma non sono ancora arrivate…

Sanny
12-05-2020, 18:27
arrivano tutte...le mie montate!! ...stanotte rimangono li e se ho tempo andro' domani a ritirarla o...boh…

Marco73 Genova
12-05-2020, 18:27
... anche le mie in ordine dal 24/4 ancora non arrivate

Bradipo Moto Warano
12-05-2020, 18:45
Sono con la mascherina incorporata ?

Adry GS
12-05-2020, 21:35
incredibile non ho parole ora scrivo ai giornali :confused:
dopo aver sentito il mio concessionario che mi riferiva per l'ennesima volta di non essere al corrente di questo problema e che a loro non era mai capitato, ho chiamato l'assistenza clienti per la seconda volta e anche questa volta cadono dal pero dicendo che sul mio telaio non risulta alcun richiamo :mumum:
allora mi attacco al telefono e chiamo un'altra concessionaria a caso e chiedo: "scusate ma cosa mi sa dire sulla perdita di liquido dalle pinze del gs 1250?"
risposta: "se la sua moto rientra nei telai segnalati da BMW vanno sostituite le pinze" :rolleyes:
Azzz.... allora perché il mio concessionario e l'assistenza clienti non sanno nulla e mi dicono che non è prevista nessuna sostituzione???????
incazz.... nero richiamo l'assistenza clienti facendo presente quanto sopra e loro cadono ancora dal pero negando tutto, chiedendomi anzi quale fosse la concessionaria che mi avesse riferito dell'esistenza di questa circolare per la situazione delle pinze di alcuni telai. nonostante le loro richieste non ho voluto assolutamente riferire il nome della concessionaria... si facessero anche loro le proprie indagini :(
vogliono che gli mandi una mail con le mie rimostranze, bene sarà fatto, gli posterò i link dei forum italiani tedeschi e americani e buna lettura saranno mille pagine! magari imparano qualcosa.

Sanny
12-05-2020, 21:54
Devi stare tranquillo tanto per incominciare.

La tua perde?

Fatti dire quali sono i telai segnalati.

Cambiare concessionaria?

Adry GS
12-05-2020, 22:02
quando pago una moto 25 mila euro e mi prendono palesemente per il c... mi si chiude la vena e non riesco a stare calmo.
la mia certo che perde altrimenti non avrei fatto tutto sto casino!
io cambio concessionaria ma qualcuno deve cambiare mestiere!

Sanny
12-05-2020, 22:11
Che zona sei

Marco73 Genova
12-05-2020, 22:52
quando pago una moto 25 mila euro e mi prendono palesemente per il c... mi si chiude la vena e non riesco a stare calmo.
la mia certo che perde altrimenti non avrei fatto tutto sto casino!
io cambio concessionaria ma qualcuno deve cambiare mestiere!

Guarda a me il 23 aprile hanno negato l’esistenza di un richiamo sulle pinze salvo poi ricontattarmi il giorno dopo per dirmi che le mie rientrano tra quelle da sostituire... anche se non perdono... l’impressione è che sino a quando non gli arriva in mano la circolare negano l’evidenza.... in ogni caso se ti sentì preso per i fondelli PEC a servizio clienti

Adry GS
12-05-2020, 22:57
quello che sto facendo!

e comunque li ho contattati due settimane fa e non si sono fatti sentire. li ho richiamati io oggi e non è cambiato nulla

Adry GS
12-05-2020, 23:04
almeno ti hanno ricontattato il giorno dopo e ti hanno detto che rientrano in quelle da sostituire. Quindi vedi che c'è una circolare??? a me ne hanno negato l'esistenza.
e questo che mi fa imbestialire!

Svaldo
12-05-2020, 23:11
Mi sembra normale che comportandosi così facciano perdere la pazienza anche ai santi, fai bene a fargli sapere che non possono trattarti in questa maniera.

Pasqui!!!!!!!!
12-05-2020, 23:39
... anche le mie in ordine dal 24/4 ancora non arrivate

Ordinate il 24 aprile e non sono ancora arrivate? Adesso che cazzata si sono inventati per tutta questa attesa?

mox
13-05-2020, 00:44
Corona virus.. Ovvio. Così mi han detto oggi prima ancora che mi lamentassi per il ritardo..

Pasqui!!!!!!!!
13-05-2020, 09:57
Mox...e non ti han detto più o meno quando arriveranno o saranno disponibili?

mox
13-05-2020, 10:48
No, ma non credo che onestamente lo sappiano nemmeno loro.

Io di mio non voglio mettergli fretta. L'unica cosa che mi ha detto l'addetto è che ci vuole del tempo proprio perché sono una nuova fornitura e che se avessero montato le stesse sarebbero stati da punto a capo…

Aspettiamo fiduciosi :)

Dieghito82
13-05-2020, 11:36
Ciao,io ho una 1250 adv immatricolata Febbraio 2020,ho letto quasi tutto e se ho capito bene l unico controllo che posso fare è verificare la trasudazione dell olio dalle pinze?
Meglio ancora se la moto è ferma da qualche gg?
quindi nessun numero di telaio da verificare per un eventuale richiamo?

Grazie.:!:

Adry GS
13-05-2020, 12:10
Se trovi un meccanico in gamba dal telaio ti sa dire se c’è la sostituzione della pinza o va aperta una segnalazione. Io ho appena saputo che la mia “dovrebbe” avere già le pinze nuove montate all’origine ma visto che perde va segnalato in BMW ed aspettare risposta su cosa fare.

Adry GS
13-05-2020, 12:18
Tra ieri ed oggi ho chiamato una decina di concessionari sparse in tutta Italia. Ognuno dice la sua! Dall’indagine posso dire con certezza che:
1) richiami ufficiali non c’è ne sono
2) qualcuno non ne sa nulla/mai successo ecc..
3) altri senza batter ciglio sanno già come muoversi
4) qualcuno comunicando il telaio ti dice già cosa fare
5) solo uno con le palle sotto mi ha detto che è lui il primo a vergognarsi di consegnare moto che gocciolano già da dentro la cassa!

clapsi
13-05-2020, 12:20
è come un morto che suda [emoji23]

dentro la cassa

Pasqui!!!!!!!!
13-05-2020, 12:22
No, ma non credo che onestamente lo sappiano nemmeno loro.

Io di mio non voglio mettergli fretta. L'unica cosa che mi ha detto l'addetto è che ci vuole del tempo proprio perché sono una nuova fornitura e che se avessero montato le stesse sarebbero stati da punto a capo…

Aspettiamo fiduciosi :)

Anch'io non voglio mettergli fretta per l'amor del cielo...tanto adesso non mi viene una gran voglia di girare...però spero che entro la fine del mese si facciano vivi...altrimenti mi girano le balle veramente!

Colomer77
13-05-2020, 13:20
Non ci sono numeri di telaio che definiscono quali moto hanno il
Problema e quali no.
Tutte le moto che montano queste pinze sono soggette a perdite e quindi a sostituzione. Ci sono pinze che non perdono ed altre che invece perdono , ma le pinze sino ad ora montare sulle moto sono state prodotte allo stesso modo.
Solo l’ultimo lotto prodotto con modifiche dovrebbe essere immune da perdite.

Svaldo
13-05-2020, 13:33
5) solo uno con le palle sotto mi ha detto che è lui il primo a vergognarsi di consegnare moto che gocciolano già da dentro la cassa!

@Adry GS
Una mosca bianca praticamente, ci puoi dire pressappoco in quale emisfero d'Italia sta? :)

Slim_
13-05-2020, 13:49
Che così gli revochiamo il mandato di concessionaria ! Mmhhh.

Inviato dal mio

Svaldo
13-05-2020, 14:42
No per carità, come non detto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non ci pensavo che forse ci spiano anche qua :):)

Adry GS
13-05-2020, 15:49
[emoji40][emoji40][emoji40]

pacpeter
13-05-2020, 16:19
Bmw legge il forum.....

Adry GS
13-05-2020, 18:31
Dalle cazzate che raccontano non credo ma dopo la mia mail sicuramente adesso lo faranno

Slim_
13-05-2020, 20:35
BMW Italia, senza fare investimenti per un forum "ufficiale", HA LA FORTUNA di ritrovarsi il QdE così ben gestito e ricco di info.
Personalmente sono convinto che ci sia almeno una persona in Italia deputata (anche) a questo.
Poi, @Svaldo, la mia al post precedente era una battuta, ma certo una nota così "contro" l'azienda al conce non lo avrebbe messo in buona luce (come qui) .
Sul tema pinze seguo incuriosito l'evolversi. Nel mio caso però è successo quello che il capo mecca mi aveva detto, cosa che ad altri però.... anzi, ... il contrario.

Inviato dal mio

millling
13-05-2020, 20:53
E poi ...Nessuno qui è sicuramente influenzato da BMW:sad4: almeno..

Sanny
13-05-2020, 21:02
wowwwwwwwwwwwwww

sostituite…

ora bisogna aprire il recinto….

e aspettare:lol::lol::lol: