Visualizza la versione completa : GS senza telelever
Buongiorno a Tutti, non vorrei essere messo al rogo per blasfemia o tacciato di superficialità e ignoranza, ma mi domandavo se qualcuno avesse sperimentato il GS Con la sola forcella telescopica (con ESA).
Ora poiché una tale ibridazione è già stata introdotta industrialmente prima nella HP2 per la serie “fuoristrada” con HP2 enduro,poi nella RS per la serie “Sport” , mi chiedevo se fosse possibile montare sul cannotto del GS la forcella della RS visto che condividono lo stesso telaio e motore portante.
Chiedo aiuto a chi è più tecnico e mi offro come cavia ::
Magari la prossima serie GS ci porterà questa novità?!
Grazie per i contributi, saluti.
Meatloaf69
28-10-2019, 13:55
Basta aspettare il prossimo modello...
Senza essere accusato di blasfemia o di ignoranza tecnica, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno “tecnico” rispetto alla possibilità di montare sul cannotto GS la forcellla idraulica a steli tradizionali ( con ESA) della R 1200RS.
Al riguardo mi sembra di vedere che GS ha medesimo telaio e motore delle serie RS e HP enduro che hanno avuto il “beneficio” di questa ibridazione.
Spero qualcuno mi sappia rispondere o portare opinioni anche tecniche, prima che le le faccia digerire BMW con la prossima serie (?).
Da parte mia mi offro come cavia dopo aver considerato poco soddisfacente in comportamento del telelever del mio GS 1200 ADV del 2016 su sconnesso.
Grazie.
https://www.realoem.com/bmw/images/diag_anz7.jpg
https://www.realoem.com/bmw/images/diag_aptd.jpg
direi che il telaio GS, con una forcella tradizionale, si aprirebbe in due come una cozza nel tegame...
managdalum
28-10-2019, 15:37
"stesso telaio" , insomma ...
GS
70541
RS
70542
mi sembrava di aver risposto dieci minuti fa.... boh
managdalum
28-10-2019, 15:47
Hai ragione, è che @Beccona oltre ad avere le idee un po' confuse sul concetto di "stesso telaio" le ha anche su quello di "stesso thread riproposto compulsivamente".
:lol:
Ha postato due thread identici, che vado ad unire
in effetti se il telaio del GS, anzichè tirare al risparmio, fosse come quello della RS si potrebbe comodamente mettere una forcella tradizionale
Basta aspettare il prossimo modello...Campa cavallo.....
@BECCONA, dài che ci facciamo 4 salti (fuori eh... non in padella).
Però ha ragione Becco, il telelever ha tanti vantaggi, ma se solo la impenni un pò sembra che si smonti tutto l'ambaradàn...e in estensione intendo ! Parlato oggi col mecca: "tutto ok, lo fanno tutte"..... chi l'avrebbe mai detto !! [emoji23][emoji23]
Specifico: non che mi interessi impennare, però è proprio una brutta sensazione!
[...]
Ma sul forum della KTM 1290, discuteranno se è possibile togliere le WP e mettere il telelever?
Ma dai??? Ma PECCCCCCHÈ????
GS = TELELEVER
millling
28-10-2019, 22:34
Il GS va ben così...Lassalo stare.
Beh ben.....disemo chel va.....
Loferico2
29-10-2019, 07:07
La touratech aveva fatto un kit che trasformava la r in gs e quindi senza telelever... poi però tutto si è fermato senza seguitohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191029/dc02003a1f02834ca8f3c3cd103156df.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loferico2
29-10-2019, 07:08
Bhe’ non proprio gs come estetica ma l’impronta off c’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La touratech aveva fatto un kit che trasformava la r in gs e quindi senza telelever... la me piàs.... con i soldi che raccoglie da noi la casa krukka, potrebbe tranquillamente produrre un modello così, io l'acquisterei subito (dopo averla provata e tralasciando i colori).
P.S.: se scrivevi HP invece di gs, erano tutti d'accordo.
avevo visto ad un'eicma una cosa molto simile ma su base 9T
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |