Visualizza la versione completa : il calcio degli "altri"
bene il Napoli,
non ha mollato mai e ha ottenuto un bel risultato
Inviato dallo smarfyonino
e per l'ennesima volta battiamo i campioni d'europa….
sarebbe meglio batterli in finale :confused:
decisamente…..
comunque quest'anno mi sembra davvero che la squadra sia più matura ed abbia raggiunto una consapevolezza oltre che spessore internazionale
la panchina è finalmente più lunga e non ridotta a 13 esemplari unici ed insostituibili
certo la juve, almeno in italia, resta di altro pianeta ma continua a non piacermi
si….davvero un mostro di classe e potenza
bobo1978
18-09-2019, 10:55
Si me la ricordo la svirgolata con la Juve
Potente e sontuosa
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Comunque bravi e bravo as usual Carletto
Una bellissima partita
AntonioPansieri
18-09-2019, 11:33
a me la partita non è piaciuta
però il Napoli ha meritato
a me il Napoli è piaciuto tanto tanto. Magari la Juve giocasse così questa sera...
Romanetto
18-09-2019, 19:37
Bel Napoli compatto, coeso e "incazzato", ha fatto proprio bene. E la cosa che mi e' piaciuta di piu' di questa partita e' stata correttezza delle due squadre malgrado il livello molto alto espresso.
Nel primo tempo solo 3 falli fischiati.
Incredibile.
Comunque il napoli da sempre è una squadra poco fallosa
Se non erro è stata la squadra con meno gialli in serie A
AntonioPansieri
19-09-2019, 00:35
Che imbarcata :rolleyes:
Va be, ma è una festa comunque :D
Forza Atalanta
Ha pagato l'inesperienza, l'emozione e la paura
Ne sono sicuro
sembravano imbambolati, un'altra squadra rispetto a quello del campionato.
certo che 4-0 ...
Romanetto
19-09-2019, 13:09
Mi dispiace per l'Atalanta, molto, non lo meritava. Ma vedendo in TV i pochi minuti salienti, si vedeva una squadra impaurita e ferma sulle gambe credo anche io abbia pagato il palco a cui non sono neanche lontanamente abituati.
AntonioPansieri
19-09-2019, 21:17
Eh si :cool:
La musichetta ha giocato un brutto scherzo :lol:
Leggevo oggi che lo Zagabria veniva da 11 sconfitte consecutive in Champions :rolleyes:
AntonioPansieri
02-10-2019, 09:35
Peccato, il pareggio ci sarebbe stato
Va be, la prossima vinciamo sicuro :-o
l'atalanta ieri ha giocato davvero molto bene
bella partita e divertente. il pareggio sarebbe stato giusto
gasparini mi sta troppo sulle palle però…. la sconfitta la merita solo lui
AntonioPansieri
03-10-2019, 21:18
Maaaa .... Ancelotti Insigne? Invenzione dei giornalisti o c’è qualcosa?
Speriamo non si rompa il Napoli :dontknow::dontknow:
Holly e Benji:
https://www.youtube.com/watch?v=VFvy0kyG3cY
AntonioPansieri
24-10-2019, 12:35
Va be, la prossima vinciamo sicuro :-o
mi autocito :lol:
comunque non intendevo questa come prossima, ma la prossima prossima :lol:
Scoperto ieri che nel Borussia Moen@%$&£*#§bach gioca Embolo ...
https://tmsi.akamaized.net/fut/222357-222357.png
Quando parte questo, non lo fermi ... :lol:
ieri non ho visto la partita del Napoli ma solo i vari post partita e le varie moviole……...
mi è parso di capire che ci abbiano danneggiato…..
però anche i giornalisti sembrano tutti d'accordo sul fatto che ci sia stato negato un rigore sacrosanto
che peccato………..
... essì .... rigore sacrosanto ..... :(
Come.quello dato alla juve :lol:
Clamoroso al Cibali!
ah no, a Bergamo
Ieri l'arbitro italiano Rocchi, durante la stessa azione, ha dato 2 cartellini rossi e un rigore contro l'Ajax (che in quel momento vinceva 4-2 in casa del Chelsea):
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2019/11/06-63092612/tadic_furibondo_con_rocchi_ci_ha_rubato_la_partita _/
Mai vista una cosa del genere ... :confused:
davvero un arbitro ottuso e folle
mi viene solo da pensare male
Certo che, Pepot... mi si consenta... come possono essere tranquilli certi giocatori che - quando si comportano in modo sgradito ai tifosi - perdono una sorta di "intoccabilità da fama" e vengono derubati, in casa o in auto, a titolo di punizione?
https://nonelaradio.it/napoli-dopo-allan-derubato-anche-zielinski/
anche gli arbitri inglesi fanno a cazzotti con il VAR...
https://www.ilposticipo.it/calcio/larbitro-oliver-ancora-nei-guai-protagonista-in-liverpool-city-e-il-web-non-perdona/
il volere di dio………..:lol:
il napoli gioca una chiavica già da qualche mese prima della fine dello scorso campionato.
I giocatori sembrano dei morti viventi!
L'allenatore pur se rinomato ed osannato dalla stampa ha letteralmente distrutto il gioco che sarri aveva creato, dal nulla, con degli emeriti sconosciuti mettendo in piedi uno spettacolo ammirato dal mondo intero!
La grande juve, quindi, pur vincendo l'impossibile ha visto parlare per ben 3 anni su tutta la stampa (compreso sky) sempre e solo del bel gioco del napoli………!
Così dopo aver comprato il nostro bomber higuain (che senza sarri si è rivelato un brocco) si è presa anche l'allenatore.
Ciò detto non voglio certamente approvare i furti che per pura coincidenza si stanno verificando in questi giorni ai peggiori giocatori in campo…
La squadra, comunque, è scoppiata perché alle spalle non esiste una vera struttura societaria.
Il figlio di De Laurentis è un vegetale che ha il quoziente intellettivo di un criceto nella ruota…….. ha sposato la manicurista di un barbiere dove notoriamente si fanno massaggini di vario genere…..
il padre è un uomo arrogante supponente che mira solo a fare soldi…...
hanno entrambi notoriamente vizietti di vario genere…...
Credo che i giocatori abbiano resistito fin troppo in un tale ambiate.
a gennaio metenz e callejon vanno via sicuramente
molto probabilmente anche allan e kulibali
Milik forse non rinnova e dulcis in funto ancelotti va via a giugno
... Il figlio di De Laurentis è un vegetale che ha il quoziente intellettivo di un criceto nella ruota …
Non so perchè ma questo l'avevo intuito ... :lol:
Basta guardarlo in faccia
Ciò detto non voglio certamente approvare i furti che per pura coincidenza si stanno verificando in questi giorni ai peggiori giocatori in campo…
Non chiedevo un parere sulle cause della crisi del Napoli, facevo solo notare che è inammissibile che i giocatori vengano "puniti" in questo modo...: sperano così di motivarli di nuovo o di farli scappare per sempre per cause diverse dai difetti dei De Laurentiis?
concordo pienamente con l'analisi fatta da Pepot.
il giocattolo si è rotto con l'uscita di Sacchi e Ancelotti è una pippa totale
i de Laurentiis si commentano da soli.
certi fatti poi (rapine, minacce, buuu vari…) vanno esecrati comunque e indipendentemente se fatti a calciatori o meno, a Napoli come a Poggibonsi (con tutto il rispetto x i tifosi poggibonsesi…)
... il giocattolo si è rotto con l'uscita di Sacchi ...
??? :confused:
AntonioPansieri
18-11-2019, 22:41
Ma è il modo di esultare al nono goal? Non mi piace.
E poi troppo entusiasmo per 10 vittorie contro nessuno
Ovviamente mi auguro che facciano un ottimo europeo, ma ho brutte sensazioni :(
Quoto Antonio qui sopra...quelle continue palle perse in uscita, costante di tutte le partite, quando incontreremo una delle prime sei in Europa, purtroppo saranno, almeno una su due, dei goals presi...
Karlo1200S
22-11-2019, 20:58
De Laurentis ha trovato il modo per recuperere qualche decina di milioni di euro... ma temo che alla lunga si ritorcerà contro...
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/22-11-2019/napoli-milan-causa-giocatori-societa-ancelotti-3501297357365_commenti.shtml
Karlo1200S
22-11-2019, 20:59
ps: il personaggio non mi sta simpatico... ma vista l'insubordianzione dei giocatori, in questo caso, mi viene difficile dargli torto...
Sta distruggendo una squadra questo folle
i giocatori non possono permettersi di fare quello che vogliono.
è giusto che arrivi uno stop
Inviato dallo Smarfyonino
Figurati se voglio giustificare i giocatori ma il problema è che de laurentis è il classico padee padrone che dopo un poco vorresti vederlo appeso ad un lampione.
Peraltro è una persona incontrollabile
AntonioPansieri
26-11-2019, 23:27
Eccola la prossima :D
Bella Atalanta :D
Il Napoli è proprio la bestia nera del Liverpool. Bravi !
Certo che fatti. Il napoli è sempre sfigato.
Icon 9 punti ancora non è dentro.
Atalanta con 4 e Inter con 7 possono ancora passare.
e dulcis in funto ancelotti va via a giugno
neanche il panettone gli hanno fatto mangiare... :confused:
Pare preferisse quello milanese
Da noi a natale si mangia la pastiera :lol:
Comunque in due anni ha smembrato una squadra.
Meglio lino banfi a questo punto
Invece ci è toccato gattuso :confused:
Belavecio
11-12-2019, 12:52
il migliore libero in circolazione
iteuronet
11-12-2019, 15:18
indipendentemente dalle qualitá tecniche di Rino,ancora da dimostrare,il connubio con DL,mi sembra quanto meno azzardato.
Dal punto di vista caratteriale una bomba a tempo.
Sulla gazza leggo spesso che la rosa del Napoli,sarebbe qualitativamente a livello di quella bianconera...
Senza l ápproccio maniacale del Sarrismo che ha reso competitiva una squadra di buoni giocatori,la vedo nera per il prossimo futuro.
brontolo
11-12-2019, 15:33
Se non va, torna Ancelotti ...
il problema è de laurentis il figlio , la moglie e tutta quei parassiti
Bradipo Moto Warano
11-12-2019, 17:06
Equazione Napoletana
De Laurentis : Pepot = allenatore: moto
non è proprio così.
pepot di moto ne capisce e la sa guidare :lol:
de laurentis non capisce una mazza di nulla….:-o
AntonioPansieri
11-12-2019, 20:58
Grande Atalanta :eek:
Ottavi di cempions
Pazzesco :D:D:D
..... contento per loro ..... grande prova di carattere ..... tanto di cappello ..... [emoji15]
[emoji188] [emoji252]
La.squadra più fortunata della storia della champions...
Io vedo solo questo e non capisco tanta esaltazione di tanti cronisti.....
franco56
11-12-2019, 21:13
Oggi un “famoso” speaker di radio romana di calcio gufava su gasperini forse reo di aver rifiutato la rjoma:lol::lol:
AntonioPansieri
11-12-2019, 21:17
Mah, secondo me, da tifoso (moderato), ha giocato bene
Poi, ovvio, se il girone è equilibrato come lo è stato il nostro (escluso il city ovviamente) un po’ di fortuna è benvenuta
;)
Per carità concordo... ha giocato bene questa sera ma è passata per puro culo....un culo storico.....
Meritava certamente il passaggio di più l'inter
AntonioPansieri
11-12-2019, 21:22
L Inter?
Ma daiiiii
:lol:
Sono passati i nerazzurri giusti :D
Belavecio
11-12-2019, 21:34
Luci a San Siro accese di martedì o mercoledì,minimo un altra sera[emoji23] grande Atalanta
AntonioPansieri
11-12-2019, 21:39
Pota :eek::eek:
iteuronet
12-12-2019, 01:44
non capisco tanta esaltazione di tanti cronisti.....
io invece abbastanza
perché la DEA gioca un calcio operaio frutto di scelte oculate fatte da una societá seria(iniziando da Percassi quale ´serio´presidente....capisci a me!)
-perche romanticamente,Leicester docet,mi piace pensare che si possa fare qlc senza investimenti plurimiliardari
-perche da qualche tempo mi sembra che alcune italiane abbiano cambiato atteggiamento nei confronti delle coppe,quali quella UEFA,dove si andava solo per presenziare e visto che sei di Napoli
-perché ero a Plzen a farmi prendere per il culo quando il Napoli perse 2 a zero contro i birrai .Dopo averne presi 3 (tre in lettere)in casa. Ovvero 5 gol da una squadra il cui montepremi totale non arrivava allo stipendio del solo Cavani.Con Horvath ,che toltosi la maglietta aveva la buzza + grande della mia...
Che favola l'Atalanta!!! :D
Certo che fa un po' ridere/piangere che ci sia voluta l'Atalanta per continuare a vedere le partite di Champions a San Siro ... :confused:
piemmefly
12-12-2019, 09:40
Grazie Dea !!
piemmefly
12-12-2019, 11:17
Aggiungo che la Dea è agli ottavi anche di Youth League.
Iteuronet
Il napoli ha espresso il più bel calcio forse d'europa degli ultimi anni avendo il monte ingaggi più basso tra le squadre europee alle quali si rapporta da un decennio.
L Atalanta è una squadra di seconda fascia che si rapporta al solo campionato italiano che resta un campionato modesto da almeno 1 decennio.
Oggi è passata unicamente per via di un primato negativo mai verificatosi in champions.
Non capisco davvero di cosa parliamo
Quando e se l'Atalanta resterà stabilmente in champions allora per me si potrà parlare di fenomeno
Per adesso chiamiamolo culo :lol:
AntonioPansieri
12-12-2019, 15:33
Quando e se l'Atalanta resterà stabilmente in champions allora per me si potrà parlare di fenomeno
Per adesso chiamiamolo culo :lol:
Ah ah
mi piace avere culo :lol:
ma dai, lasciaci godere il momento, che probabilmente non si ripeterà mai più ;)
di che stabilità vogliamo parlare, dai su
no dai….. l'atalanta ha tutte e carte in regola per poter restare tra le prime in italia e partecipare stabilmente alla champions ……
solo il tempo dirà.
iteuronet
12-12-2019, 19:05
beh un po di culo ci vuole sempre:ieri sera un paio di decisioni arbitrali sono state a favore.Inoltre gli ukraini hanno preso pure 2 legni.
Forse Pepot ha il dente avvelenato da quando vide il Napoli non passare il turno con 12punti.....A memoria un record.E giocava anche un ottimo calcio.
Per quanto riguarda la DEA ,probabli , resterá un fatto isolato.Proprio per questo motivo si parla di impresa.
Il napoli è stata in effetti la prima squadra in champions a non passare con 12 punti. Caso unico e solo....
Per il resto non ho il dente avvelenato.
Percassi poi è un caro amico di mio papà.
Posso solo augurargli di avere sempre culo nel calcio
piemmefly
13-12-2019, 10:13
Ovvio
https://www.youtube.com/watch?v=AJ8AVm2t6NI
AntonioPansieri
14-12-2019, 09:05
Ciao Piemmefly
Bella la bandiera sull’antenna ad ogni partita di Champions dell’Atalanta :D
petit prince
16-12-2019, 13:03
Apperò...
Atalanta - Valencia [emoji2]
Per il Napoli il solito c..o, il Barcellona. [emoji2959]
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
minchia il Napoli è la squadra più sfigata di sempre in Champions
usciremo subito subito.
non abbiamo 1 sola speranza di passare per le condizioni in cui si trova la squadra
Bradipo Moto Warano
16-12-2019, 13:26
Ma San Gennaro che fa ? Sta riposando ?
altro che s. gennaro….
ci vorrebbe moana pozzi per far resuscitare sti 4 cadaveri……….
.
petit prince
17-12-2019, 00:29
Magari a febbraio la cura Gattuso vedrà i suoi effetti e poi chissà se c'è pure Ibra.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Spero davvero che Rino possa rimettere in piedi questa squadra che è ridotta malissimo. Poche idee, gioco inesistente, niente corsa, niente di niente
Signori, che Atalanta!!! :eek:
pazzesco!!!
grande Atalanta
Standing ovation per la Dea
https://media.giphy.com/media/jShr8wkP38XTO/giphy.gif
E, per par condicio, standing ovation anche per il gioco espresso dalla Juve di Sarri
https://media.giphy.com/media/l2x7p4JGd1XrD2M2MC/giphy.gif
AntonioPansieri
19-02-2020, 22:58
Grande Atalanta :eek:
Peccato per la rete del Valencia, ma ne hanno sbagliate almeno tre :rolleyes:
Qualificazione aperta :eek:
Edit
Ma il quarto gol non era fuorigioco?
No perché Ilicic non ha toccato palla e non ha nemmeno preso parte all'azione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
piemmefly
20-02-2020, 08:52
Congratulazioni a questa Squadra.
Grazie Dea... mi fai sempre sognare.
Grande Dea e grande Gasp.
Il tocco del preparatore ex gobbo, tra l'altro, si fa sentire... corrono come turbo.
bobo1978
20-02-2020, 13:33
Hanno fame
Karlo1200S
20-02-2020, 18:21
Anche io... ma non gioco cosi!!![emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche oggi l'Atalanta ha dato spettacolo!!! :eek:
piemmefly
05-03-2020, 21:22
Agnelli se ne poteva stare pure zitto (https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/agnelli-rispetto-per-latalanta-ma-giusto-sia-in-champions-per-un-solo-anno-positivo-_15732970-202002a.shtml), visto il gioco prodotto da una squadra come l'Atalanta contro quello prodotto da una squadra come la Juventus.
Ma lui deve fare quadrare il bilancio, i conti e giustificare gli investimenti agli azionisti.
Ma va là...
Quell'uomo ha solo i soldi ...
bobo1978
06-03-2020, 00:03
Imho non si può prescindere dal risultato sportivo ,per l’accesso alla CL
qualcuno gli ricordi che la juve è stata campione d'europa tante volte quanto il Nottingham Forest
AntonioPansieri
06-03-2020, 12:20
e negli ultimi 25 anni (vado ad occhio, eh) tante champions quante l'Atalanta :lol:
AntonioPansieri
06-03-2020, 12:24
Comunque la Champions League non è più un torneo sportivo, ma un affare finanziario. Con tanti, troppi soldi che ci girano dentro.
Non basta avere la spartizione dei diritti tv in base al ranking?
Non so quanto abbiano incassato la Juventus e l'Atalanta quest'anno, ma penso ci sia una bella differenza.
Evidentemente non basta
Belavecio
06-03-2020, 12:38
che l'atalanta meriti è fuori dubbio,anche se è passata per culo..ma senza la juve non credo ci fosse il quarto posto disponibile ancora per tanto,dei meriti del nottingham non so.:lol:
charlifirpo
06-03-2020, 13:01
Dopo gli ultimi otto anni in Italia tanti ma tanti dovrebbero tenere a freno la lingua
invece parlano, parlano...:lol:
AntonioPansieri
06-03-2020, 13:47
A parte la faccina
Io ho sentito solo Andrea Agnelli parlare ultimamente
Ed ha sparato un sacco di cazzate
Rivaluto Lapo
E cosa c’entrano gli ultimi otto anni non so
AntonioPansieri
06-03-2020, 13:50
BelaVecio
Non ne faccio una questione diAtalanta e di culo
Quello di Agnelli non è parlare chiaro, è voler tirare la giacchetta agli club europei per la lega europea
La facciano, ma liberino il campionato italiano
Belavecio
06-03-2020, 14:56
Onestamente non ho nemmeno letto l'articolo di Agnelli,facevo solo notare i meriti della juve per i posti italiani in CL.
Per quanto riguarda la lega europea di super club sono pienamente d'accordo.
charlifirpo
06-03-2020, 15:22
A parte che a me la superlega europea non piacerebbe, quelli che dovrebbero stare zitti sono tutti gli antijuventini d'Italia che non perdono tempo a parlare di champions e grandi performance quando non vincono un cazzo da decenni, da qui il riferimento agli ultimi campionati.
AntonioPansieri
10-03-2020, 23:34
Eh beh
Mi sono divertito anche questa sera :D
bon , il primo trofeo è andato al Napoli.
mi fa molto piacere per Gattuso
Karlo1200S
17-06-2020, 23:26
anche a me per Gennarino nostro... vedo che ha fatto piacere anche agli interisti...:lol:
Juve davvero povera di gioco e di idee.
Mi pareva il.napoli corresse il doppio
Una partita sicuramente meritata
Esprimo soddisfazione anche se queste gare senza pubblico hanno un valore minimo
Karlo1200S
18-06-2020, 00:00
E perchè varrebbero di meno?
gli stadi vuoti fanno tristezza
Non solo, gli atleti danno il meglio se c'è un pubblico che guarda, grida, commenta, fa sentire la sua presenza. Così diventa un allenamento al centro sportivo e l'agonismo rimane sotto tono
Karlo1200S
18-06-2020, 10:47
non sono d'accordo, per me danno tutto lo stesso... tra l'altro la partita si giocava in campo neutro...
campo neutro non significa stadio vuoto
concordo con Enzo, e credo che sia così per tutti gli sport, senza il pubblico che incita, l'adrenalina non sale più di tanto
Spesso i "numeri" si fanno per gli spettatori: calcio, basket, gare motoristiche , boxe (*)
(*) da soli sarebbero due che si picchiano in un vicolo
Karlo1200S
18-06-2020, 19:04
campo neutro non significa stadio vuoto
Lo so...:lol: ma Enzo ha scritto che queste gare senza pubblico hanno un valore minimo... non capisco perchè, anche se come tu sai non parteggio per nessuna delle due squadre di ieri sera, questa vittoria valga di meno solo perchè non c'era il pubblico...
Perché gli spettatori sono una delle componenti essenziali per ogni evento dal vivo. Teatri, concerti, sport
Vasco Rossi in concerto a S.Siro vuoto ? L'arrivo del tour de France sul Tourmalet senza ali di folla ? Non hanno lo stesso valore, cambia tutto. Non sono gare di bocce o tiro con l'arco
Questa partita passerà alle cronache solo come la prima finale a porte chiuse; potevano giocare Avellino (con tutto il rispetto) e Cremonese (massima stima) e sarebbe stato lo stesso. Non certo per la vittoria del Napoli perdipiu ai rigori. Altrettanta stima per il Napoli che ha vinto.
Questa è la mia idea per questi spettacoli
piemmefly
25-06-2020, 15:00
Grazie Dea, sei la miglior rappresentazione di #molamia
incredibile come la lazio abbia perso la partita ieri sera
il primo tempo poteva finire 5 a zero e nessuno avrebbe potuto dire nulla
piemmefly
03-07-2020, 08:31
Altri tre punti importanti messi in cascina.
Grazie Dea.
troppo forti, potete puntare a vincere la Champions
Ma.come si fa a dare un rigore del.genere alla juve
Karlo1200S
11-07-2020, 23:01
Solo alla Juve posso dare un rigore del genere...[emoji35]
Belavecio
11-07-2020, 23:03
Rigore assurdo..ma che fa piú danno all'atalanta e un favore alla lazio.
Dove sarebbe la novità e perché tanto stupore ?
Boni, state boni.... che ho il dito sul grilletto. :)
charlifirpo
12-07-2020, 11:52
Eh?
Un rigore del genere mai visto.
State male.
Magari qualche milanista può confermare...
non ho più parole
Ma.come si fa a dare un rigore del.genere alla juve
perche' con le nuove normative(del cazzo)e' sempre rigore
Belavecio
12-07-2020, 12:30
Amen..è una regola assurda.
I difensori dovrebbero solo taglairsi le braccia perché non basta piu neanche averle piegate davanti al corpo o lungo il busto
I
ah ma ti do ragione,pero' anche i gobbi hanno subito due rigori identici(milan e toro) regola da cambiare assolutamente
Concordo. Così è una barzelletta.
Peraltro in tiri ravvicinati non si ha neanche il tempo tecnico di reagire per smaterealizzare un arto pur volendo...
Nel secondo rigore ad esempio murriel guardava altrove e la palla usciva anche dall'aria... quale volontaretà si può mai trovare.
Ogni partita vedo rigori assurdi
charlifirpo
12-07-2020, 14:15
Questa interpretazione è figlia delle polemiche giornalistiche costruite ad arte nel recente passato per cercare di arginare lo strapotere di una sola squadra in campionato.
I pennivendoli si sono tagliati le palle da soli visto che adesso non c'è più spazio nemmeno per le polemiche tanto il regolamento ha stravolto il gioco del calcio.
Mi sembra quasi di vederli gli arbitri mentre sorridono, con i giornalisti che tentano di arrampicarsi sugli specchi.
premessa: non sono iuventino e seguo il calcio non intensamente.
trovo la regola giusta e,soprattutto,alla applicazione della stessa,non opinabile.
tocchi la palla con le mani in area anche se ti stai allacciando le scarpe? rigore!
il fatto e' oggettivo e non soggettivo.cosi evitiamo le solite, rituali litanie delle varie tifoserie pro e contro del tipo : ' e l'arbitraggio a favore, e perche e' la iuve, e perche' non era intenzionale- e perche' aveva il braccio a 43,5 gradi dal corpo anziche' 44,4 come dice il regolamento....- si ma, pero',e' stato un gesto istintivo per proteggersi.....
La regola esiste ma è anti sportiva
Maledetto correttore
e perche'? quando la regola vale per tutti non vi trovo antisportivita'.
@Pezzato(grande attaccante della S.P.A.L)e' una regola ingiusta (per tutti)se prima si allenavano a trascinarsi il piede per ottenere un rigore ora si alleneranno per mirare agli arti superiori dei difensori.dico solo che sono stati assegnati 51 rigori per fallo di mano,numeri che non hanno eguali in tutta europa.
Karlo1200S
12-07-2020, 20:47
Se avete letto l'articolo di Sconcerti sul Corriere, persona sempre molto equlibrata, per mettersi contro tutti i tifosi juventini sul primo giornale d'Italia, si capisce che abbiamo raggiunto vette inenarrabili...
"due falli di mano in area di cui il primo assolutamente involontario e fuori per me da
qualunque possibile punizione"
"È una partita destinata a diventare come quelle del gol di Turone annullato, come quella del gol di Muntari"
"dopo il gol di Malinovskyi è sceso sul campo il tessuto di una giustizia superiore, è diventata tangibile la differenza attuale tra Atalanta e Juve. Tutto cancellato dal secondo rigore. È pesante non vincere partite così, vedere distratte intere stagioni.
Auguri alla Juve di finire la sua corsa con il nono scudetto.
Contestualizzando tutto è un premio meritato. Ma non dopo partite come questa."
Avevo letto. Un po" pesante ma contiene elementi di verità e spunti condivisibili
..se prima si allenavano a trascinarsi il piede per ottenere un rigore ora si alleneranno per mirare agli arti superiori dei difensori......
obiezione accolta.
cosa si puo' fare per ovviare?
Reintrodurre il concetto di involontarietà
charlifirpo
12-07-2020, 21:45
Se avete letto l'articolo di Sconcerti sul Corriere, persona sempre molto equlibrata...
Ma tu non sei milanista?
Ma che coraggio ci vuole a scrivere una cosa del genere dopo il rigore regalato al Milan la settimana scorsa?
Questo dimostra che il solo ed unico motivo che spinge al sacro fuoco dell'indignazione gente come Sconcerti è solo il rosicamento di sfintere.
Persona equilibrata?
Le vette inenarrabili sono state raggiunte solo dall'ipocrisia di certi personaggi e certi tifosi.
Siamo al grottesco.
Reintrodurre.....
e ritorniamo al concetto della soggettivita'.
Tanto se l'arbitro non vuol vedere non vede. Meglio la discrezionalità degli automatismi da scimmia ammaestrata
Belavecio
12-07-2020, 22:47
Siamo al grottesco.
Quoto..e continuano a seguire il calcio.
Paradossale
e ritorniamo al concetto della soggettivita'.
certo,ma un bravo arbitro sa valutare se un fallo e' volontario o no,aiutato dal VAR quando hai dei dubbi
piemmefly
13-07-2020, 11:52
Non ho visto la partita. Riguardato gli highlight su Youtube.
Appoggio mister Gasp.
Il primo non era rigore, ma se le direttive dell' AIA sono quelle...
Dispiaciuto per "l'uccellata" di Muriel alla fine.
Potevamo essere secondi.
Mancano ancora 18 punti e lo scontro diretto con l'Inter.
Anche se il calcio insegna che tutte le partite sono difficili.
Si va alla ricerca della matematica classificazione alla Champions e ai soldi che porta.
In fondo Bergamo, al momento, parafrasando il Gasp, il suo scudetto l'ha già vinto con la terapia intensiva vuota.
Edit: mi correggo, citando il Gasp, a proposito dello scudetto a Bergamo.
In fondo Bergamo il suo scudetto l'ha già vinto con la terapia intensiva vuota.
questo di sicuro!!!(faccina felice)
AntonioPansieri
08-08-2020, 10:42
Peccato per la Juventus, ma sono proprio fuori forma
Almeno il passaggio del turno me lo aspettavo
Ora forza Napoli, questa si che sarebbe una bella sorpresa
Grande Atalanta, grazie per il campionato e per i quarti di Coppa Campioni :D
L'atalanta per me si trova a quarti per una serie di fortune consecutive mai verificatesi prima
Si ma lo merita con un attacco che ha fatto 98 reti in campionato
AntonioPansieri
08-08-2020, 13:17
Pepot
Sono d’accordo
Però è bello :eek:
L'atalanta per me si trova a quarti per una serie di fortune consecutive mai verificatesi prima
puoi fare un paio di esempi?
Il tifoso non vede oltre il proprio naso
verissimo ,pero' dai un'occhiata al mio avatar
AntonioPansieri
08-08-2020, 18:44
Già
È così per me con l’Atalanta
Per Rudeby con la SPAL
Per Pepot con il Napoli
Ecc ecc ecc
:D
AntonioPansieri
12-08-2020, 23:32
Peccato :(
Il PSG credo abbia meritato, ma al novantesimo cazzzzz :(
Va be, alla prossima CL :D
P.s. Certo che la caviglia di Mbappé era messa male eh ;)
Purtroppo si sono fatti chiudere sempre più indietro e i francesi erano fermi da marzo, freschi e riposati e con Neymar
peccato per l'atalanta, avrebbe meritato di continuare, anche se negli ultimi 20 minuti non riusciva più a giocare
La champions è un altro livello
Fare tanti goal in Italia non significa automaticamente che sei promossa a grande d'Europa
Continuo a dire che l'atalanta è andata cosi lontano per merito della dea bendata
Il bello dello sport è che ogni tanto non vince il migliore in assoluto. Bisogna avere anche la fortuna di esserci nel attimo giusto e la capacità di cogliere l'occasione. Ieri sera è mancata questa capacità, troppo lo strapotere tecnico del psg
Concordo. Sembrava giocassero un altro sport.
La superiorità tecnica di ogni giocatore, messo a confronto, era imbarazzante e lo sarebbe stato con qualsiasi altra squadra italiana tranne che con juve ed inter.
Belavecio
13-08-2020, 11:39
brucia uscire così...ma han fatto anche troppo.
Bravi!
Hanno giocato la partita più importante della loro storia senza il giocatore più forte della loro storia e hanno subito un ribaltamento di risultato tra l'89esimo e il 92esimo rimasti in 10 perché uno s'è fatto male a cambi finiti.
Ho visto culi più belli..poi anche i francesi erano martoriati dagli infortuni ,ma mettevano in campo gente come Icardi, Neymar, Thiago Silva, Marquinos... dalla panca sono saliti Mbappè, Draxler, Paredes.
No perchè ancora un po' e vien fuori che han giocato contro la nazionale cantanti.
Belavecio
13-08-2020, 19:40
No perchè ancora un po' e vien fuori che han giocato contro la nazionale cantanti.
Muoio[emoji23]
Ma Icardi era in campo? A Mr36 gli hanno calzato le scarpe al contrario visto cosa ha sbagliato in tutta la partita. Poi da una parte mancava Ilicic e il Papu nn mi sembrava il solito. Poi in dieci sono riusciti a ribaltare il risultato e se Muriel nn sbagliava il controllo, forse avremmo perso comunque, ma.....
Noter an mola mia
AntonioPansieri
24-08-2020, 09:38
Bella cavalcata del Bayern, vinte tutte :D
frankbons
24-08-2020, 09:52
No Icardi era in panchina,non capisco perché non l’abbia fatto entrare. Comunque il p.s.g. si è mangiato un po’ di gol.
Belavecio
24-08-2020, 10:05
tedeschi uber alles..meritatissima.
brontolo
24-08-2020, 10:10
Brutta?!?!? Sei abituato bene!
Le partite brutte sono tutt'altra cosa ...
Belavecio
24-08-2020, 10:12
Concordo..vista volentieri anch'io.
Intanto Zanionlo è andato a farsi operare in Austria...
Quel mentecatto di de laurentis è positivo
Imvece di pontificare a destra e manca sparando minchiate ciclopiche dovrebbe mettersi la mascherina e tacere.
Avrà contaggiato mezzo mondo quella pallone gonfiato
charlifirpo
10-09-2020, 11:37
Mi dispiace proprio tanto per Zaniolo, è forte quel ragazzo ma la fortuna credo non sia proprio dalla sua parte.
non ci si allena piu',finito il campionato dieci giorni fa e pronti via per una manifestazione che interessa solo a SKY e DZN questo e' il risultato
Rattlehead
10-09-2020, 13:11
Sfortunato è sfortunato ma alla Roma saltano crociati come se nulla fosse...
Sfortunato è sfortunato ma alla Roma saltano crociati come se nulla fosse...
Saranno le strade piene di buche
Karlo1200S
10-09-2020, 13:33
Quel mentecatto di de laurentis è positivo
...
Avrà contaggiato mezzo mondo quella pallone gonfiato
colpa delle ostriche aveva detto ieri:confused:
è veramente un pirl@...
chiamalo come va chiamato
un coglione presuntuoso con manie di onnipotenza
non stai bene? hai fatto il tampone ed attendi esito?
STAI A CASA CAZZO!!
Un personaggio cafone e arrogante che crede di poter comperare tutto con i soldi. Si merita il covid, come minimo.
Ieri è stato veramente straniante vedere il Real Madrid giocare una partita di Champions, contro una avversaria di buon lignaggio, senza pubblico in quello che può essere considerato un campetto di periferia ...
Il calcio durante il COVID è veramente qualcosa di diverso e (IMHO) penalizzante per le grandi squadre ...
Ieri ho visto la dea in balia della burrasca.
Facevano quasi tenerezza... non ci hanno capito una mazza
Karlo1200S
04-11-2020, 09:42
mi sa che quest'anno non rischiamo neanche il derby in Europa League...:lol::lol::lol:
AntonioPansieri
04-11-2020, 10:18
Sì, l'Atalanta ieri è stata travolta per bene, poteva finire 8-2
Speriamo di recuperare la forma fisica, determinante per il nostro gioco
Non vorrei immischiarmi in beghe non nostre... ma ieri al 91°:
https://pbs.twimg.com/media/EogbiqyW8AI3rT6?format=jpg&name=small
Vah che sguardo ...
Cosa ha mai combinato 'sto poveretto per meritarsi questo trattamento? :dontknow:
E' una domanda seria ...
Anche perchè, se non erro, non è che sia un giocatore che costa poco. Assieme a Lukaku ha il più alto stipendio nell'Inter: 7.5 milioni netti a stagione ...
Incazzato come un facocero
Scusate ... capisco il momento ... ma questa fa troppo ridere:
https://static.sky.it/images/skysport/it/calcio/champions-league/2020/12/09/inter-shakhtar-lukaku-colpo-di-testa-sanchez/sanchez_colpo_testa.jpg
Ma caxxo ci faceva li e in quel modo?
Pare il monolite di Odissea nello spazio ...
https://www.youtube.com/watch?v=OKqRL_Xfhw8
Belavecio
10-12-2020, 10:04
Scusate ... capisco il momento ...
è il piano B.
Karlo1200S
10-12-2020, 11:26
Comunque nei momenti decisivi è sempre lui il miglior portiere... degli avversari...:lol::lol::lol:
bobo1978
10-12-2020, 13:15
Scusate ... capisco il momento ... ma questa fa troppo ridere:
Pare il monolite di Odissea nello spazio ...
Rotfl
Muoio....
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Comunque non metteva due passi di corsa di fila
Sempre in fuorigioco ma di un metro almeno....
E lo tengono in campo....
Giusto così
Avanti così.....avanti....
Indietro!
Infatti è incredibile come lui, estraniandosi dalla generale concitazione di quegli ultimi palpitanti minuti, non si faccia prendere dal panico ma vada senza indugio, con calma e consumata esperienza a prendere posizione fissa li dove sapeva sarebbe passato il pallone ...
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione." (cit.)
Non vogliatemene ...
Il tormentone Eriksen ...
Non riescono a piazzarlo ...
Ma adesso che sono in società con Jack Ma, provare a metterlo su Alibaba?
A volte le soluzioni sono davanti ai nostri occhi e ci ostiniamo a non vederle ...
Visto che si trovano ci mettessero anche milik.
Perlatro siamo senza punta e continuano a non farlo gjocare ....
Se l'altro giorno lo avevate in campo ne faceva minimo 2 con il mio povero Spezia ! Meglio per noi...
Infatti... si sono fissati con quel peto di petagna che sembra un orso goffo..
Non vorrei immischiarmi in beghe non nostre... ...
Non vogliatemene ...
Ecco...ma allora non sapete leggere, o lo fate apposta?
Anche con premesse di improbabili disclaimer... :) il rischio di innescare il flame è dietro l'angolo e postate queste cose, per di più OT in una stanza diversa?
Se poi ci chiudono ancora non andate a frignare da mammà, mi raccomando. :(
Ma quindi la stanza degli "altri" a cosa serve?
Pensavo che fosse italiano. :)
Per parlare di tutte le altre squadre che non hanno un loro thread.
Del Crotone per esempio.
Dove non vedo Eriksen, neppure in panchina.
Per adesso, almeno. :)
Pensavo che fosse italiano
c'è sempre qualcuno che fa più fatica a capire [emoji2368]
Belavecio
10-01-2021, 18:06
peto di petagna .
oddio muoio:lol::lol: me lo stavo perdendo sto post..
Nome d'arte..il Peto Petagna.
Io avevo inteso "altri" come "tutti gli altri" ... cioe' se vuoi scrivere un post su una squadra che non sia quella che sostieni, lo scrivi qui ...
Scusate, ma quindi una innocente presa in giro riguardante un'altra squadra, assolutamente non contenente termini offensivi nei confronti della stessa e dei suoi tifosi, dove la si deve postare?
Modifico il titolo allora, sperando che sia ancora più chiaro.
Comunque per risponderti, visti i trascorsi (che peraltro ti hanno visto tra i principali responsabili della chiusura della vecchia stanza pallonara, ndr...) e il filo del rasoio su cui camminiamo, abbiamo stradetto che si chiede espressamente di evitare perculamenti gratuiti e - se proprio si vogliono fare - li si faccia con il contagocce e solo nella stanza dedicata a quella squadra.
Il rischio di accendere flame è alto, la poca sportività ed educazione di alcuni anche, e non vorremmo che dall'alto ci chiudessero anche questa stanza, con la motivazione "per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno".
Però, non continuate a farecelo ripetere, please. :)
Un momento ... vorrei fare una precisazione se mi è consentito, visto che mi hai definito come "tra i principali responsabili della chiusura della vecchia stanza pallonara".
Scritto in questo modo mi pare di passare come un facinoroso che va in giro a creare casini, cosa che in oramai 12 anni di frequentazione di questo forum credo di non meritarmi ...
Io stesso al tempo avevo chiesto la chiusura di questa stanza perché alcuni (tra l'altro pochi e noti) usavano reiteratamente toni e termini offensivi nei confronti di sostenitori di altre squadre.
Io sono del parere che le perculate simpatiche ci stanno ma le offese e i termini dispregiativi assolutamente no (e credo che sia difficile non essere d'accordo su questa linea di pensiero) ...
Io non ho MAI e ripeto MAI utilizzato toni e termini dispregiativi nei confronti di chicchessia in questa stanza ...
Invece, anche dopo la riapertura di questa stanza, c'è chi è ritornato ad usare nei confronti di parti avversarie termini quali "ladri" e "cancro" ... termini che mi pare difficile far rientrare nella categoria delle "simpatiche perculate" ...
Io allora ho fatto nuovamente presente a chi di dovere che si era ritornati alla stessa solfa di prima: Il risultato è stato che io per quella segnalazione sono stato bannato per un mese mentre chi aveva scritto quei post ha solo ricevuto una bonaria tirata di orecchie e la cancellatura dei post.
Questo giusto per puntualizzare lo svolgimenti dei fatti ...
Non ero io al ponte di comando ai tempi, quello che ho scritto sopra mi è stato riferito in tempi recenti da chi era in plancia. Ma non mi pare di avere scritto nulla di diverso, visto che tu stesso ammetti di essere tra quelli che avevano chiesto la chiusura della stanza pallonara...
In ogni modo, superando il problema specifico, spero che da ora in poi si sia capito chiaro qual è il difficile equilibrio che nostro malgrado ci tocca difendere, e che ci costringe a fare i maestrini in classe. Non ci fa piacere farlo, per niente, ma purtroppo l'esperienza insegna e ai piani alti c'è qualcuno con il dito sul bottone rosso.
Ti confermo che io, stante l'estrema difficoltà di ottenere comportamenti "rispettosi" da parte di alcuni, avevo fatto richiesto che la stanza fosse chiusa ...
Cosa che poi fu effettivamente decisa ...
Poi venne deciso di riaprirla e, come ho scritto, nonostante le chiare regole di ingaggio alcuni personaggi ripresero l'utilizzo di certi termini, io segnalai nuovamente il problema ed il risultato fu il mio ban e la semplice cancellazioni di quei post ...
Insomma, in termini calcistici, ritengo che vi fu un chiaro ed evidente errore arbitrale ... ma il VAR non ritenne opportuno intervenire ... :)
Per questo mi scoccia essere definito come causa negativa della chiusura della stanza ... richiedente la chiusura si ... ma per chiari motivi ...
Sicuramente mi da estremo fastidio che non si abbia rispetto nei confronti degli altri e, se dovesse, ricapitare non esiterei a farlo presente ... anche a costo di essere nuovamente bannato per la segnalazione ...
dai stiamo qui per divertirci ed anche prendersi un poco per il culo va bene
da noi si dice: "chi si offende è fetente"
juve merda :lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol:
Ok ... quindi stante il chiarimento e la modifica al titolo del thread degli "altri", mi pare ora indubbio che eventuali post di "commento" nei riguardi di altre squadre vadano postati nel thread della propria squadra ...
:salute:
ok........ aprirò una discussione sul napoli, che difenderò con recinzione elettrificata, non appena inizierà a giocare in maniera almeno discreta :mad:
per adesso fa cagare quindi mi astengo....:lol:
Bravi, ora che si è capito però state bboni, e volemose bene... :)
saluti e buon calcio a tutti
PS: Pepot, il Napoli non ha ancora dimostrato di non essere "tra le altre", insieme al Campobasso e allo Spezia... :) :) :)
il napoli sta facendo cagate su cagate
Milik è un giocatore che utilizzato a dovere segna ed anche tanto
purtroppo abbiamo un Presidente che è sempre in balia di manie di onnipotenza...
Gattuso, non riesce a farsi valere per cui continua a mettere in campo il Peto che francamente è davvero un'ameba...
poi dulcis in fundo mancano kuli e mertenz ed Insigne potrebbe andare alle olimpiadi per il tiro al piattello....
Taci che Milik potrebbe venire proprio "da noi", e non mi dispiacerebbe affatto :)
si deve solo vedere la forma fisica perchè non gioca da tempo
che io sappia non gioca perchè si era ricolto ad un legale per la famosa questione delle trattenute effettuate dal presidente dopo la sommossa.
quindi per lesa maestà è quindi uscito fuori dal progetto tecnico
Un po' come il Papu, insomma...
(che guarda caso, pure lui viene dato cone possibile arrivo...) :)
Beh, sentite le dichiarazioni di Marotta e Conte, mercato chiuso per l'Inter, direi...;)
Scusate l'OT...;)
Bradipo Moto Warano
12-01-2021, 11:37
Classifiche a confronto dopo 17 giornate di Serie A. Il Milan capolista rispetto alla passata stagione ha quasi il doppio dei punti, 40 contro 21. Salgo negativo per le tre più dirette inseguitrici: -5 Inter, -9 Juventus e -1 Roma.
In negativo, spicca il crollo di Cagliari e Parma: la squadra di Di Francesco ha 15 punti in meno rispetto alla passata stagione, quella emiliana 13. Di seguito il confronto.
Milan 40 (+19 rispetto alla Serie A 2019/20 dopo 17 giornate)
Inter 37 (-5)
Roma 34 (-1)
*Juventus 33 (-9)
*Napoli 31 (+7)
*Atalanta 31 (=)
Sassuolo 29 (+10)
Lazio 28 (-9)
Hellas Verona 27 (+7)
Benevento 21 (in Serie B)
Sampdoria 20 (+5)
Fiorentina 18 (+1)
Bologna 17 (-5)
Spezia 17 (in Serie B)
*Udinese 16 (-2)
Cagliari 14 (-15)
Genoa 14 (+3)
Torino 12 (-9)
Parma 12 (-13)
Crotone 9 (in Serie B)
Karlo1200S
01-02-2021, 09:47
Finalmente ADL ha trovato un allenatore che non gliele manda a dire!
AntonioPansieri
01-02-2021, 10:05
Barcellona, 555 milioni di euri in quattro anni a Messi, più di 1000 milioni di euri di debiti :rolleyes:
Non mi sembra uno stare al gioco educatamente ed onestamente :-o
Ma in Spagna non c'è il fair play finanziario?
p.s. preferivo "il calcio degli altri" ;)
vabbè dai ... povero messi... si deve accontentare di poco più di trecentomila euro al giorno
karlo de laurentis è una brutta persona ed uno come Gattuso non potrà durare ancora a lungo al suo fianco
credo durerà poco
Karlo1200S
01-02-2021, 11:20
Purtroppo non ho dubbi[emoji22]
preferivo "il calcio degli altri"
anch'io ;)
AntonioPansieri
01-02-2021, 15:36
........ :love3:
Karlo1200S
02-02-2021, 13:24
AdL veramente piccolo uomo...:mad::mad: da quello che riporta Repubblica, ha dato la sua parola per il rinnovo a Gattuso, con una stretta di mano... e poi ha cambiato idea...:confused:
Belavecio
02-02-2021, 15:25
Si appella al fatto che la stretta di mano ora é illegale.[emoji1787]
cicerosky
14-04-2021, 23:18
Certo che noi mediterranei siamo proprio dei pagliacci. Ieri e stasera ho visto la ciempions. Dortmund Manchester city, non ho visto un giocatore a terra per più di 3 secondi. E zero smorfie di dolore lancinante lacrime ecc Mentre ovviamente nelle partite dei gobbi o dei mangia rane una commedia ad ogni contatto
Envoyé de mon AC2001 en utilisant Tapatalk
AntonioPansieri
23-05-2021, 22:48
Ma dai Napoli :mad:
Ma che cazz :rolleyes:
Karlo1200S
23-05-2021, 22:51
Suicidio napoletano… peccato!
Maron che frev!!!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
23-05-2021, 23:04
Alla fine Quadrado ha fatto effetto… [emoji35]
AntonioPansieri
08-08-2021, 13:34
Ma …. Messi?
Così, a sensazione, un brutta mossa, brutta brutta
Con i soldi che ha preso dal Barcellona poteva comprarselo lui il Barcellona
È anche vero che ha dato tanto
Però non mi piace
Avrebbe potuto restare un anno a un milione in attesa che la situazione migliori
Mah
P.s. È ovvio che non mi rendo conto del giro di soldi che c’è dietro
No, liberi professionisti..
I calciatori sono dei lavoratori ed è giusto vadano dove le loro qualità e capacità vengono retribuite meglio..
Quando nel calcio si smetterà di parlare di "fede", di "tradimenti" e simili sarà un mondo migliore..
Paolo Grandi
08-08-2021, 21:03
Su Messi credo che volesse cambiare aria.
Quando, di soli ingaggi, hai guadagnato, negli anni, 800 mln. di €...dubito che i soldi c'entrino.
Mia idea eh!
Discorso diverso per Lukaku. Comunque l'Inter ha fatto benissimo visto i recenti andazzi a parametro zero (Donnarumma e Calhanoglu docet)...
Possibile, quando non si hanno motivazioni esclusivamente economiche spesso si cambia lavoro anche solo per "cambiare aria" o rimettersi in gioco..
Però trovo assurdo che si urli al tradimento per una cosa che se fatta da un qualsiasi altro lavoratore è normale..
Rattlehead
23-08-2021, 20:14
https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/23-08-2021/borja-valero-dilettanti-l-annuncio-centro-storico-lebowski-420668066286.shtml
Grande Borja. E forza Lebowski!
AntonioPansieri
24-08-2021, 10:08
Quando si dice: mi piacerebbe perdessero tutte e due :lol:
Nizza Marsiglia, sconfitta a tavolino 0-3 per entrambe le squadre :rolleyes:
Bradipo Moto Warano
07-01-2022, 14:22
Mi sembra che gli incontri nel girone di ritorno della serie A non corrispondono a quelli dell’andata in ordine cronologico. Sbaglio ?
Non sbagli... la "trovatona" di quest'anno è il ritorno "asimmetrico", partite con cadenza random, che non rispetta il calendario dell'andata.
Bradipo Moto Warano
08-01-2022, 08:09
Una bella storia
Si è spento sabato 4 aprile 2020, l'ex calciatore e scrittore Ezio Vendrame, il George Best italiano, mito e simbolo dei ragazzini che s'innamorarono del calcio nei primi anni Settanta. Aveva 72 anni e da tempo era malato di tumore. Ormai non frequentava più il mondo del calcio e da un po' si era ritirato anche dalla vita pubblica. Era genio e sregolatezza. Divenne famoso per quel tunnel fatto a Gianni Rivera, icona del Milan e del calcio italiano, con addosso la maglia biancorossa del Lanerossi Vicenza.
Era nato a Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone, il 21 novembre 1947. Casarsa, sul fiume Tagliamento, è il paese in cui Pierpaolo Pasolini visse l'infanzia. A sei anni fu mandato in orfanotrofio. Quell'esperienza, difficile, lo segnò per tutta la vita. Crebbe con un carattere irriverente, scanzonato, l'aria da hippy, ma anche con la gioia di far bene quel che gli veniva naturale, cioè giocare a pallone, inventare dribbling, lanciare l'ultima palla o fare lui stesso il gol che manda in estasi il pubblico.
Ribelle ed anticonformista, acuto e pungente nella sua intelligenza, nell'ottobre del 2019 aveva rilasciato la sua ultima intervista. Alla domanda sul perché si era ritirato non solo dal mondo del calcio, ma anche dalle altre attività sociali, aveva detto, con disarmante sincerità: “Se devo parlare con degli imbecilli, preferisco morire di solitudine”.
Talento vero, spirito libero, amava le donne e da queste era amato. Lo animava la passione per le cose che faceva, se decideva di farle, ma anche la fame di vita da consumare senza rendere conto a nessuno pur sapendo di dover pagare poi il conto. Non arrivò mai ai livelli calcistici del vero Best, ma nei modi e nei comportamenti irriverenti toccò vette non dissimili da quelle raggiunte dal campione di Belfast. Una volta, quando giocava nel Padova, verso la fine di uno scialbo pareggio a reti inviolate, si mise a dribblare tutti i compagni di squadra, portiere compreso, quindi si fermò sulla propria linea di porta e riprese l'azione come se nulla fosse. Un'altra volta, contro l'Udinese, venne preso di mira dai tifosi friulani, lui che era friulano, cosicché lui, prima di battere un calcio d'angolo, indicò loro, beffardamente, il punto preciso in cui avrebbe segnato direttamente dalla bandierina del corner, cosa che subito fece.
Il presidente della Juventus, Giampiero Boniperti, diceva che, piuttosto che a Best, Vendrame somigliava a Mario Kempes, regista dell'Argentina anni Settanta, perché Vendrame non era solo un'ala ma anche un regista, un costruttore di gioco. Ma a Best somigliava anche fisicamente. Come Best inoltre era miele e fiele per i suoi allenatori e come Best era capace di vincere da solo una partita ed anche di perderla. Ma soprattutto, come Best, ha vissuto come ha voluto, pagando a caro prezzo questa scelta di vita, questo non aver mai “ceduto a nessuno il telecomando della vita”.
Luis Vinicio, allenatore del Napoli, fece di tutto per averlo nella grande squadra che stava allestendo per giocarsi il titolo di campione d'Italia. Convinse il patron del club, Corrado Ferlaino, a prelevarlo dal Vicenza. Ma quando lo ebbe a disposizione, se ne sbarazzò in fretta, sconcertato del suo estro ingovernabile. Nel Napoli giocò solo tre partite. Eppure entrò lo stesso nel cuore dei tifosi. Tanto che lui, prima di andarsene, volle salutarli a suo modo, salendo sul pallone e sventolando la mano, in un San Paolo in totale visibilio.
Molti aneddoti li ha raccontati lui stesso. Vendrame, infatti, nel 2002 scrisse il suo libro forse più gustoso, tra i vari da lui pubblicati, dal significativo titolo “Se mi mandi in tribuna, godo”, in cui si soffermò su non pochi episodi e aneddoti della sua vita e della sua carriera. L'idea di quel titolo gli fu offerta da un fatto realmente accaduto a Cagliari. Messo fuori squadra da Vinicio, una volta in tribuna, fece amicizia con una hostess al seguito del Napoli stesso e se la portò, non prosaicamente, nei bagni del Sant'Elia...
Si dilettava anche con la chitarra e la poesia, suonava l'armonica a bocca ed è stato amico fraterno del poeta e cantautore livornese Piero Ciampi, ma tutto era iniziato sui campi del suo Friuli, in particolare a Udine, dove aveva fatto la trafila nelle giovanili dell'Udinese, prima di approdare alla Spal. Correva l'anno 1967. A Ferrara avrebbe dovuto debuttare in Serie A, ma attriti con il presidente della Spal, Paolo Mazza, non certo smussati dal suo carattere reso spigoloso dalle problematiche familiari e dagli anni del collegio, non solo gli impedirono di raggiungere il debutto, ma lo portarono a giocare in prestito in Serie C nella Torres e nel Siena, prima che la Spal lo cedesse al Rovereto, sempre in C, da dove il patron del Lanerossi, Giussy Farina, andò a recuperarlo al termine di una stagione in cui Vendrame aveva giocato appena nove partite.
Era il 1971 quando Vendrame arrivò a Vicenza. Fu lì che il ragazzo di Casarsa diventò il Best italiano, l'eroe del Menti, il ribelle del Tagliamento. Fu lì che finalmente conobbe la Serie A. Quando decideva che era il momento di far sparire la palla, se la incollava al piede e non la faceva vedere più a nessuno, per farla riapparire sulla testa o sul piede di qualche compagno lanciato a rete.
Nel 1974 il Napoli lo volle ad ogni costo. Ma la grande occasione non fu colta e questa volta, al contrario di quanto era accaduto anni prima con la Spal e il Vicenza, il tram non passò due volte. Nel 1975, ancora nel pieno delle sue capacità tecniche e sportive, Vendrame andò perciò al Padova, di nuovo in Serie C, dove incantò il pubblico intrecciando numeri di alta classe calcistica con comportamenti, dentro e fuori il campo, che con il calcio avevano ben poco a che fare. E' rimasto memorabile quanto fece durante una partita al vecchio Appiani. Si accorse che il suo amico cantautore Ciampi era a bordo del campo. Era la sua anima affine. Si erano annusati al Derby di Milano ed erano diventati come fratelli. Lo accomunavano l'amore per la libertà, per le donne e per la poesia. Lui allora fermò il gioco, prese la palla e andò a salutare il poeta cantautore arrivato inaspettatamente da Livorno.
Dopo due anni passati al Padova, giocò un anno nell'Audace Verona, squadra del quartiere scaligero di San Michele che sul finire degli anni Settanta aveva raggiunto la Serie C, quindi nel Pordenone in Serie D che portò in C, prima di chiudere nei Dilettanti con la Juniors Casarsa, squadra del suo paese natale, dove nel 1981 si beccò la squalifica a vita, poi commutata a tre anni, per aver strappato il fischietto di bocca a un arbitro un po' troppo arrogante.
Deve aver pensato che un tipo così non poteva arbitrare. A uno che aveva avuto il coraggio di dire in faccia a Boniperti, l'uomo in quel momento più potente del calcio italiano che aveva osservato se Vendrame avesse avuto un'altra testa avrebbe giocato in Nazionale, che "l'azzurro l'ho sempre vestito perché in vita mia ho fatto cosa cazzo mi pare", quell'arbitro deve essere sembrato indegno di tenere il fischietto tra le labbra. La commutazione della squalifica, in ogni caso, gli ha permesso in seguito di allenare, anche se lui ha sempre scelto di allenare i ragazzi "perché più puri".
Oggi che il Best del Tagliamento se n'è andato, che il trequartista artista che una volta si fece intervistare sulla tomba di Pasolini a Casarsa è volato ad incantare gli angeli, è un giorno triste per coloro che amano l'aspetto romantico del calcio e che nel pallone, nonostante tutto, cercano ancora un po' di sana poesia.
AntonioPansieri
12-01-2022, 21:36
Riflessione:
Inter Juventus di super coppa
Perché, specialmente in tempo di pandemia, per cui con poco pubblico, farla a San Siro?
Non si potrebbe pensare di farla in piazze, prestigiose, che mancano da anni dal calcio che conta? Sarebbe un bello spot
Che so, Bari, Palermo, Brescia, Piacenza,
Riflessione:
Inter Juventus di super coppa
Perché, specialmente in tempo di pandemia, per cui con poco pubblico, farla a San Siro?
Perchè San Siro è 'lo stadio' di calcio.
Se ci sei stato almeno una volta puoi capire.
AntonioPansieri
12-01-2022, 23:00
Eh già, tanto che vogliono demolirlo ;)
Lo spiegano qui:
"Inter-Juve di Supercoppa si gioca a San Siro a seguito della scelta della Lega Serie A che lo scorso 11 novembre ha ufficializzato il tutto attraverso una comunicazione ufficiale: "Il Consiglio della Lega Serie A ha deliberato all'unanimità che la Supercoppa Italiana 2021 si disputerà allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano. Il trofeo, giunto alla 34ª edizione, si giocherà in Italia per la 23ª volta, a fronte delle 11 Coppe assegnate all'estero. Lo stadio milanese detiene il record di Finali disputate e si appresta ad ospitare la Supercoppa per la 12ª volta nella storia della competizione".
Lo Stadio di San Siro come naturale soluzione dopo la decisione di non disputare la Supercoppa all'estero, in Arabia, come da precedenti accordi, a causa del dilagare della pandemia e dell'impossibilità di garantire le condizioni sanitarie di sicurezza per tutti i gruppi squadra. Così, scartato anche l'Olimpico di Roma come seconda ipotesi per un calendario troppo fitto di impegni, si è scelto lo scenario più classico: la sede prescelta è quella della squadra vincitrice dello scudetto, quindi la ‘casa' dell'Inter."
AntonioPansieri
13-01-2022, 08:30
Si sì, non dubito che sia stato scelto per vari motivi, e nemmeno mi infastidisce la cosa, era solo per portare il “grande calcio” in piazze dove sarebbero accorsi. ;)
cicerosky
05-04-2022, 12:15
Stasera cosa si guarda ? Benfica Liverpool o Manchester C Atletico Madrid ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |