Visualizza la versione completa : Nazionale
andrea.rc
09-07-2024, 22:38
che costanza i tedeschi: tutta la partita a mostrare il loro apprzzamento per Cucurella :lol:
https://x.com/PBPcalcio/status/1810784365707931750?t=As7CY5jiOGGBV3kAxdKejw&s=19
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
io davvero non ho capito tutti i fischi a Cucurella ieri sera. Voglio dire il rigore contro la Germania era solare e probabilmente decisivo per l'eliminazione della Spagna ed il passaggio del turno della Germania ma che colpa ne ha lui? Non ha avuto comportamenti antisportivi di alcun tipo, il tocco era sicuramente involontario (altrimenti sarebbe un imbecille), cosa avrebbe dovuto fare, convincere l'arbitro a fischiare il rigore?
Ieri sul campo Cucurella era il secondo nella catena degli eventi del rigore non dato ... il primo era l'arbitro ... ma purtroppo non era in campo ... :lol:
Ho visto giusto i dieci minuti finali. Tirare in porta?
invece Inghilterra e Olanda come giocano !
finale: corrono corrono ma il tiro in porta è assente
edit1: che schifo di partita
Non vorrei che se la Spagna vince l'Europeo diventasse per i papaveri della nostra federazione una sorta di "giustificazione" per la scandalosa prestazione dei nostri ...
Capacissimi di affermare che in fondo siamo passati nel girone dietro solo alla squadra che poi ha vinto ... quindi niente male in fondo ...
:mad:
Rattlehead
14-07-2024, 22:28
Confermerebbero ulteriormente la loro insipienza.
la Spagna era chiaramente più forte di noi. Oggi una azione, un tiro, un goal
sono migliorati: due azioni, due tiri due goal
3 gol, 3 gol belli..
Comunque..
Bring it home next time, again..
Pronti, belli carichi ?
loro no...un goal dopo 15" come agli Europei
Di Marco ha trovato un tiro dei suoi
Finalmente una buona partita e incredibile, abbiamo persino giocatori con cognomi strani e la pelle scura
a parte di Lorenzo e i commentatori Rai, è stata una bella partita.
l'azione e il gol di Di Marco sono stati sublimi
brontolo
07-09-2024, 07:42
Concordo. Gol bellissimo!
Peccato che una cosa dl genere riesca 1 volta su 10! E sono stato ottimista.
In breve, hanno vinto contro la Francia a Parigi. Mica poco
Si ma in Nation League...che cosa è?
Comunque Spalletti...appena ha messo la squadra a giocare a3 come doveva fare da tempo...
E togliere ciucci vecchi come Cristante e Jorginho. Il resto l'ha fatto la NON squadra di Dechamps.
Tonali e Ricci fortissimi...DiMarco piede di fata.
Serve per il ranking Fifa e qualificazione ai mondiali
questa sera sono tornati al solito pianto
Alcuni dei cosiddetti tifosi italiani hanno dimostrato a quale esecrabile bassezza si può arrivare.
Mi riferisco a quei microcefali, ignoranti, puzzolenti, dementi, che hanno voltato le spalle all'inno israeliano.
Avevano la stessa disperata mimica facciale del baffettino quando il mio prozio nero, Jessie Owens, gli ha sputato 4 volte in faccia.
Liliana Segre ha ragione: fascisti e nazisti ancora esistono.
Ogni volta che rivedo la sua foto, il mio cuore è pervaso da un sentimento di orgoglio per avere il cuore negro.
https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2013/09/AP360814031_8.jpg
La verità è ancora peggio di quanto (giustamente ) scritto sopra...
Quelli che fischiano contro neri ebrei gialli musulmani latini e calabresi, non sanno manco loro che cosa fischiano, fischiano per palese "ottusità".
E poi ottengono il massimo...e cioè una visibilità che manco si sognavano.
Ecco perchè bisognerebbe una volta x tutte ignorarli.
comunque era rigore per il Belgio ed espulsione di Bastoni
VAR ridicolo
Non sto guardando ma credo di non perdermi nulla
Ma soprattutto, lo scopo di questa partita ?
far stancare i giocatori e giustificare lo stipendio di Spalletti e co.
Italia Francia 1-3.....L'impegno non è mancato ma appena incontriamo una Nazionale "Vera" che scende in campo per far risultato, andiamo in confusione, perdiamo lucidità e concretezza....Avremo anche passato il turno al 2° posto ma forse ci siamo illusi troppo presto di poter competere ad armi pari con giocatori più forti tecnicamente e atleticamente
in tutti i reparti.
Romanetto
18-11-2024, 12:35
Non sono completamente daccordo, e' vero in parte quello che dici. La sofferenza c'e' stata in qualche momento al centro campo ma quella vera e' stata sul fisico, abbiamo patito la statura degli attaccanti, infatti 2 gol da palla ferma, distrazione e altezza hanno fatto la differenza. Non hanno fatto paura su azione, forse una percussione nel secondo tempo grazie al fisico di Turam, ma per il resto li abbiamo contenuti senza subire.
Noi manchevoli di cogliere i momenti e velocizzare il gioco ma abbiamo retto sul gioco, secondo me margini di crescita possono esserci.
non ho visto la partita. la storia è sempre quella: si gioca troppo, i giocatori sono spompati e si fanno male per poco. lasciamo stare il prossimo turno di campionato. subito dopo ci sono le coppe europee decisamente più importanti. queste partite della nazionale sono poco più che amichevoli, dipinte come fosse un turneo di valore. tutto inutile
Anche questa volta guarderemo in Tv gli altri giocare
Paolo Grandi
06-06-2025, 22:38
Già.
La gallinella dalle uova d'oro inizia ad essere un pò sterile.
Si gioca troppo...e direi anche male, guardando ai risultati...
Ma ormai tutti gli sport stanno raschiando il fondo del barile per mandare in tv laqualunque...
A mio avviso, snaturando e privando di interesse l'avvenimento.
Tempo fa si diceva che c'erano troppi stranieri e questo impoveriva i talenti nazionali, si e no tre in tutto. Si leggono le formazioni dei club esteri e per oltre la metà sono stranieri di ogni provenienza. Allora chi ha ragione ?
Lo sport è lo specchio del paese
Fiskio@62
06-06-2025, 22:53
Grazie a Dio lo sport non è solo calcio e almeno abbiamo Sinner è un corposo drappello di ragazzi e ragazze che lo accompagnano.
alèvulcano
06-06-2025, 23:15
Su gazzetta.it articolo durissimo, come poche volte, che invita alle dimissioni ct e vertici federali.
Letto. Tutti incollati alla sedia con il Bostik. Per il bene superiore ovviamente
se avessero un minimo di etica, Gravina, Spalletti e Co avrebbero dovuto dimettersi da tempo.
adesso diranno che è colpa di Acerbi [emoji1]
Gazzetta scatenata
Emergenza Nazionale: in panchina serve subito una svolta radicale
Non andare di nuovo al Mondiale per la terza volta consecutiva toccherebbe anche la Federcalcio
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/07-06-2025/emergenza-nazionale-serve-subito-in-panchina-una-svolta-radicale.shtml
iteuronet
07-06-2025, 02:27
seh...anche l ' ultima volta furono chieste dimissioni,nonche di ' rifondare' il sistema.In una nazione dove si fa il nome di Carraro (85 anni)come presidente CONI avete delle speranze?
La Gazzetta:repetita non iuvant.Articoli fortemente critici as usual.In realta anche la stampa sportiva cartacea/televisiva ha le sue responsabilità.
Sul gioco lasciamo perdere.Lento come le risposte del filosofo di Certaldo.Per roba da un minuto neimpiega dieci volte tanto:confused:.
Per fortuna che i nordici nel secondo tempo si sono accontentati.
Logica conseguenza del declino inesorabile del calcio italiano...se non si investe nei vivai, non si scopriranno mai giovani talenti nostrani...
Paolo Grandi
07-06-2025, 11:48
Comunque, a parte la soddisfazione di vedere andare a casa i vertici (che appunto sono rivettati alla sedia) in campo ci vanno i giocatori...
Questi...
Più facile che cambino allenatore e giocatori.
Se Panatta non si fosse arrabbiato...nel tennis ci sarebbe ancora Galgani :(
Non solo, stadi vecchi , arbitri arroganti e scadenti, var a cazzo, calendari folli
Vorrei Ranieri come allenatore e Albertini presidente.
Via queste cariatidi parassite, con tutto il loro carrozzone.
Poteva andare peggio.
Meglio non andare che essere buttati fuori dal Benin o da Andorra.
Gravina ha esonerato Spalletti, ma lui non se ne va!
In conferenza stampa sta dicendo che lascia
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250608/26b275720d320db62c2b93ce4bc9fcdb.jpg
Certo, per proseguire lo sfascio
Rattlehead
08-06-2025, 16:51
Il languido.
Si cambia l'allenatore, e tutti gli altri restano al loro posto...
Spalletti è il responsabile immediato del gioco e dei risultati della sqadra. Dell'atteggiamento in campo. Non del movimento calcistico italiano . Di questo ci penserà chi di dovere
Spalletti è un bravo allenatore ma non è adatto alla nazionale perché il suo gioco ha bisogno di molto tempo per essere capito e assimilato dai giocatori; troppo filosofico.
e chi l'ha scelto ha sbagliato.
Quando ero bambino, ricordo che l'allenatore della Nazionale si chiamava selezionatore, o commissario tecnico...non allenatore, proprio perché in Nazionale i giocatori li vedi molto poco insieme e non c'è tempo di pensare ad inculcare schemi di gioco...
Che cosa ?
Ma vogliamo scherzare ?
Ho sempre tifato Francia, ma mai contro l'Italia.
Forse è il caso che riveda le cose.
P.S. Mi comunicano ora che il nuovo allenatore sarebbe sì Ranieri, ma Massimo. Ah vabbe' ... pazienza metterà un blocco del Napoli.
Capisco poco di calcio, ma mi permetto la banale considerazione che se stanno in tre sull'avversario con la palla e ne lasciano uno o due liberi in mezzo all'area di rigore, puoi cambiare tutti gli allenatori che vuoi...
iteuronet
09-06-2025, 12:53
domanda:ma nelle precedenti fallimentari (2) qualificazioni ai mondiali c' era Spalletti?:confused:
Il pesce puzza dalla testa.
Ma come sempre,italianicamente,per mettere la propria coscienza a posto si sceglie un ' responsabile' da sacrificare per media e popolo.
Non è che il filosofo sia immune da tutte le colpe,ma il problema viene da lontano.
almeno Tavecchio ha avuto il buon gusto di dimettersi dopo la mancata qualificazione ai mondiali; Gravina, con tutti i danni che ha fatto, è invece attaccato alla sedia come una patella
Se si dimette il presidente federale viene giù tutto il sistema , poi gli tocca rifondare con il rischio di essere esclusi
Paolo Grandi
09-06-2025, 14:50
Chi può esonerare Gravina?
Forse solo la politica. Forse...Per cui...
Ad ogni modo aspetto o Pirlo o Stramaccioni... :lol:
Quando si rifonda, si rifonda tutto.
Magari, però, in un periodo meno critico e delicato delle qualificazioni.
A piede libero ci sarebbe anche Mancini, chissà perché non lo fanno tornare. :)
Mancini se ne andò appunto per il malcostume all'interno delle Federcalcio con nomine clientelari & similia e non (solo) per i soldini arabi che incassò per poco tempo.
Infatti... la faccina che ho messo in fondo voleva trasmettere ironia... :)
Non ho letto le pagine prima, seguo poco il calcio ma come in altri sport dico: come si fa ad avere una nazionale forte se nel maggior campionato di casa giocano gli stranieri?
Serie A con limite a 3 /5 giocatori stranieri, il resto italiano. Almeno cresci qualcuno...
Vedi tutti i campionati esteri, fatti di stranieri più di noi. Solo che in Spagna fanno giocare Yamal, da noi voleva convocare Acerbi che ha 37 anni
Spalletti: "Non so che errori ho fatto, ma c'era tempo per rimediare. Ranieri uomo giusto? Non lo so..."
https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/09-06-2025/spalletti-c-era-tempo-per-rimediare-ranieri-uomo-giusto-non-lo-so-ma-tifo-per-lui.shtml
Almeno ha inquadrato il problema: non sa che errori ha fatto
Ranieri si e' tirato fuori , vedremo chi sarà il prossimo candidato a salvatore della patria.......
steppenwolf
10-06-2025, 10:26
Ma è obbligatorio avere la Nazionale di calcio e, soprattutto, partecipare ai tornei con la certezza di prenderlo regolarmente, e malamente, in quel posto?
Al di là del calcio ne va del prestigio della Nazione.
Evidentemente in questo momento storico, che dura da qualche anno e proseguirà per tanti a venire, non abbiamo/avremo feeling con il pallone nelle competizioni internazionali.
Prendiamone atto.
Dov'è il problema.
I brocchi son brocchi.
Ed essere rappresentato, nel mondo, da brocchi mi girano le scatole.
Meglio che se ne stiano a casa.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
iteuronet
10-06-2025, 11:11
certo e questo la dice lunga su quale ambiente avrebbe trovato.Ricordiamoci che Ranieri ha scelto di provare a ' salvare' la Roma.Un ambientino facile facile,iniziando dai tifosi,quello capitolino!:(
ottimo commento dalla Gazza:Il sistema calcio aveva trovato la foglia di fico perfetta dietro la quale nascondere le proprie nefandezze.
chapeu!
però lui ha 73 anni e magari non muore dalla voglia di viaggiare in giro per il mondo
alèvulcano
10-06-2025, 12:46
Sfumati Ranieri e, a quanto pare, Pioli, adesso cominciano a venire fuori nomi di terze-quarte scelte (De Rossi, Cannavaro, etc). Complimenti a Gravina, che esonera Spalletti senza avere nemmeno idea di possibile sostituto
se vogliono dare continuità allo schifo richiamano Mancini
Puoi mettere il selezionatore che vuoi,se manca la materia prima non vai lontano.
Eppure abbiamo vinto un mondiale negli anni più bui di calciopoli, con in squadra gente come Gattuso, Materazzi, Iaquinta e Toni
pure l' europeo è stato vinto con non chissà quali fenomeni, gli si sta chiedendo almeno di andare a far presenza e fare una figura dignitosa, troppo?
alèvulcano
10-06-2025, 15:53
Eppure abbiamo vinto un mondiale…..con in squadra gente come Gattuso, Materazzi, Iaquinta e Toni
…..e fuoriclasse come Pirlo, Buffon, Totti, Del Piero….avercene oggi, anche uno solo di questo livello. E nel 2016 con Pellè e Zaza in attacco agli europei siamo usciti ai quarti con la Germania e solo ai rigori, dopo avere dato spettacolo ed eliminato la Spagna (ma in panchina avevamo un fuoriclasse come ct, altro che i Gattuso o Cannavaro ct di cui si parla oggi).
E nel 2016 con Pellè e Zaza in attacco agli europei siamo usciti ai quarti con la Germania e solo ai rigori,.... (ma in panchina avevamo un fuoriclasse come ct, altro che i Gattuso o Cannavaro ct di cui si parla oggi).
Stiamo parlando di quello che con in panchina De Rossi, rigorista 34 anni, ha mandato a tirare i rigori, per via dei quali siamo usciti, uno che a 20 anni pensava di prendere in giro il portiere più forte del mondo?
alèvulcano
10-06-2025, 18:16
Senza Antonio Conte non credo ci saremmo mai arrivati ai quarti con quei giocatori lí….
ma per esempio, perchè convocare i giocatori dellInter appena reduci dalla brutta finale di CL, spompati nel fisico e nel cervello ? qualche onesto ragazzotto anche dalla serie B, non c'era, piuttosto che far giocare dei cadaveri ?
Questo è il lavoro del selezionatore / commissario tecnico. Trovare la capra giusta cercando in tutti i greggi
Sfumati Ranieri e, a quanto pare, Pioli, adesso cominciano a venire fuori nomi di terze-quarte scelte (De Rossi,
Ranieri, detto Er Fettina, è fuori.
De Rossi non allenerebbe neppure l'Aquapozzillo senza fare cazzate; e poi è romanista, quindi inutile.
Oramai i fuoriclasse se ne vanno in Arabia a 25.000.000 l'anno.
Forse Italiano non sarebbe male.
L’ultima partita di Spalletti, una scena da teatro dell’assurdo
https://www.corriere.it/spettacoli/25_giugno_10/l-ultima-partita-di-spalletti-una-scena-da-teatro-dell-assurdo-5a5c84e0-2f6d-4964-9360-0fcacaeeexlk.shtml
Pellè e Zaza, imbarazzanti a livelli estremi
Sono sempre più convinto che, al momento delle convocazioni in nazionale, i telefoni degli allenatori esplodano h/24.
Altrimenti non si sarebbero mai viste pippe al sugo come ... (omissis).
Ieri hanno fatto anche il nome di Mourinho tra i papabili in lista.
Ahahahahah ... Mi chiedo quanti minuti resisterebbe in panca prima di essere espulso.
:)
Paolo Grandi
11-06-2025, 21:46
Bel riassuntino. Avrei potuto scriverlo io.
Condivido.
Gravina (https://www.today.it/opinioni/fallimento-nazionale-gravina-spalletti.html)
Ci beccheremo Gattuso e c'è di peggio
Paolo Grandi
12-06-2025, 06:33
Ci avevo pensato.
Ma non avevo osato.
Comunque, a questo punto...Sicuramente un motivatore.
Eppure abbiamo vinto un mondiale negli anni più bui di calciopoli, con in squadra gente come Gattuso, Materazzi, Iaquinta e Toni
Formazione della Nazionale Italiana al mondiale 2006:
Buffon (Peruzzi)
Zambrotta (Oddo)
Cannavaro (Barzagli)
Materazzi (Nesta)
Grosso
Camoranesi
Gattuso (De Rossi)
Pirlo
Perotta
Totti (Del Piero)
Toni (Inzaghi, Gilardino)
Avercene ora di paragonabili ...
Quanti di quelli attuali troverebbero posto in quella nazionale? Forse giusto Donnarumma e Barella ...
Totti ha detto che è già impegnato con il suo incarico di:
Presidente del Dipartimento Cultura e Gestione Biblioteche Rinascimentali
E' ufficiale: Cetto Laqualunque ha detto di aver già firmato con il Morano Calabro Fubbol Cleb.
Il suo posto verrà preso da un altro principe dello sport:
Gennaro Gattuso
detto Gennarino
detto Rino
detto Ringhio.
Non voglio pensare alle interviste dei dopopartita.
""Mannagghia alla putttttana ...""
Tra quello che c'è in giro, è la scelta migliore
E' ufficiale che il nuovo CT e' Gattuso :
https://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2025/06/15/news/gattuso_nuovo_allenatore_nazionale-424670776/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1-SPORT-PP
Paolo Grandi
15-06-2025, 17:34
...a questo punto...
Imho, date le attuali condizioni della ns. Nazionale e del movimento calcistico italiano serviva un'operazione di mktg...
Un CT carismatico, motivatore, con poco CV alle spalle. Non ha nulla da perdere, ma solo da guadagnare.
Sperèm :confused:
IlMaglio
15-06-2025, 18:07
Gattuso carismatico? Ha solo la grinta, un po' esagerata e artificiosa, e ci gioca sopra, in mancanza d'altro. Non basta.
1 anno di contratto... gran fiducia....
Una buffonata, gestita male e pubblicizzata anche peggio.
Gattuso, al di là della grinta, ha collezionato solo fiaschi... la vedo durissima che riesca a dare collante e gioco a pedatori che si vedono in campo insieme sei volte l'anno.
Auguri...
ci sono anche Prandelli, Barzagli e Bonucci, insomma, un bel minestrone
brontolo
16-06-2025, 07:21
Vediamo quanto dura ... perchè 1 anno di contratto con rinnovo in caso di qualifica per i mondiali. Quindi 1 anno ma prevedo meno. Del resto coi giocatori che si ritroverà ... nozze coi fichi secchi non si fanno!
è l'unico così fuori da accettare in una situazione del genere, a prescindere da tutto grazie, almeno ci ha levato le castagne dal fuoco.
Bradipo Moto Warano
16-06-2025, 13:50
Gattuso, al di là della grinta, ha collezionato solo fiaschi...
Sbagliato Ha vinto una Coppa Italia nel 2020 con il Napoli...In precedenza aveva allenato il Marsiglia, il Valencia
Molto spesso si è trovato ad affrontare situazioni complicate anche fuori dal campo, allenando club finanziariamente mal messi e con dirigenze poco presenti. Il modo totalizzante e generoso con cui le ha vissute, a volte pagando lui stesso gli stipendi a calciatori e dipendenti del club, lo ha fatto apprezzare dai suoi calciatori e molte volte anche dai tifosi, anche quando i risultati non erano convincenti.
Bradipo Moto Warano
17-06-2025, 06:46
Il presidente del Senato contro il nuovo ct: “A Gravina avevo espresso i miei dubbi: meglio Zenga o Mourinho”. Si vede che e' ancora scioccato dall'ultima figuraccia
Paolo Grandi
17-06-2025, 11:51
Il bel tacer non fu mai scritto.
Mi ricorda qualcuno con Zoff...brutti ricordi...:(
Peccato che sia avanti negli anni.
Altrimenti il migliore era, è e sarà sempre il mitico Sir Alexander Chapman Ferguson.
Il 7 a 1 alla Roma ... una sinfonia :eek::eek::eek::eek::eek:
wgian1956
18-06-2025, 12:57
Il presidente del Senato contro il nuovo cSi vede che e' ancora scioccato dall'ultima figuraccia
Scopro ora con orrore che è interista[emoji1787]
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Gianluigi, ma come?
Ignazio La Russa è il più famoso e fedele tifoso nerazzurro d'Europa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |