Visualizza la versione completa : Nazionale
Che ti importa? non è mica la Franza! Lì tutti lords:lol:
E i nostri si fanno pure il bidet! :lol::lol:
Magari non si fanno la doccia.
Ed a fianco del water non hanno il doccino.
Lukaku sempre presente quando c'è da sbagliare
Involuzione pazzesca.
Interista vero: pensate se l’estate scorsa avesse risposto al telefono e accettato il contratto, non avremmo mai visto Thuram in nerazzurro.
Sliding door di puro culo.
Ieri sera però Thuram è stato abbastanza inguardabile... :(
Rattlehead
18-06-2024, 16:23
Ci è già costato due finali, direi basta così grazie.
Vincente Snai Sisal Better
Spagna 2.15 2.20 2.15
Italia 3.65 3.50 3.65
Forse un bel pareggio converrebbe a tutti.
una bella saccagnata stasera non ce la leva nessuno.
Rattlehead
20-06-2024, 18:48
100% d'accordo
una bella saccagnata stasera .
Perchè giocano ?
Ma si, tanto in giro non c'è di meglio
Ops visto giocano contro la Spagna ......
la prima mezzora in modalità fort Apache
Non la teniamo per tre passaggi di fila.
Male
Molto male
William continua a irridere Di Lorenzo ... :(
Di Lorenzo sempre saltato, Giorginho non è in campo...45 minuti non un tiro in porta...Scamacca nullo e Chiesa pure...beh? 1° tempo da dimenticare
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
finchè gli spagnoli continuano a sbagliare goal fatti, va bene
ma ci pensiamo noi ! una bella e goffa autorete
Comunque c’è un abisso tra le due squadre.
Credo di non aver visto una partita con un divario così imbarazzante in questi europei.
La Croazia ci prende a schiaffi.
veramente modesti ma questo è quello che abbiamo a disposizione. potevano giù essere tre a zero
indubbiamente sono modesti, ma la formazione scelta e i cambi fatti sono imbarazzanti.
perché mai gioca Di Lorenzo?
Ma Calafiori ha mai giocato una partita internazionale? Un'Italia di sprovveduti
Spalletti è troppo impegnato a fare pubblicità con il suo sorriso da droghiere
Come Campioni d'Europa dovremmo essere noi a condurre le danze...stiamo facendo le comparse...
Non abbiamo mai tirato in porta.
Meritano di tornare a casa appena finita la partita con la Spagna senza nemmeno giocare la prossima
Prestazione Imbarazzante
forse la nostra peggiore partita da dieci anni a questa parte
Ma quanti tunnel hanno fatto a Di Lorenzo stasera?
Roba da mandarlo in analisi ...
Abbiamo perso solo per 1 a 0 ... direi un successo ...
:D
Ha messo molte pezze Donnarumma 10 e lode , altrimenti il risultato sarebbe stato più pesante
Che l'avversario sia piu forte e giochi meglio ci sta; Il vero scandalo è non aver fatto un tiro in porta
BurtBaccara
20-06-2024, 23:07
Partita a dir poco imbarazzante, peccato per autogol, altrimenti lo 0-0 lo riuscivamo a portare a casa.
Ma quanti errori, nessun tiro da fuori, poco movimento senza palla, nessuno che punta l'uomo..... Boh.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Non riesco capire il continuo passare la palla indietro, il continuo giocherellare davanti alla propria porta, il pallone prima o poi ci entra, il gol preso al primo minuto nella gara d apertura non ha insegnato nulla
Bella figura di M......giocato poco e pedine in campo completamente scollegate tra loro....risultato bugiardo e contro la Croazia sarà più che dura. Spalletti si è affidato a pedine che riteneva e considerava valide...ma forse se le ricordava incisive quando era alla guida del Napoli....di fatto Di Lorenzo è stato una spina nel fianco della nostra difesa, Calafiori , Giorginho nulli, Barella senza supporto ha girato a vuoto, Di Marco ha tappato come poteva senza sortite in attacco e attaccanti incapaci di tenere sù palla...ma questo già si sapeva! Scamacca è perfettamente inutile se non trova qualcuno che gli liberi spazi d'azione.
Darmian, Bastoni, Di Marco quantomeno in difesa avrebbero assicurato una maggiore intesa...comunque sia, per me, formazione sbagliata a partire da un centrocampo che non è riuscito a filtrare le folate Spagnole e da un attacco imbarazzante per come non abbia saputo creare uno straccio d'azione.
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Rattlehead
20-06-2024, 23:47
Azzo che schifo, partita vista a Monaco di Baviera con nostro distributore spagnolo giustamente incredulo per lo scempio della nostra prestazione. Il sofista da Certaldo che torna ad essere ciò che è, un cattedratico della fuffa. Mette in campo i suoi protetti non rendendosi conto per tempo che serve apportare dei correttivi, cambi risibili (il materiale quello è dopo tutto), gioco slegato, lento e prevedibile. Non una sovrapposizione, non un movimento senza palla nello spazio, i pochi che si salvano predicano nel deserto.
Ad ogni modo, partita che certifica che senza quote minime di nazionali in prima squadra e fiducia nei giovani, il movimento muore.
Abbiamo finito la partita con Retegui del GENOA punta (!). Roba che un Gilardino sarebbe stato titolare anche da zoppo, senza scomode.
È tutto vostro onore.
Eppure tutti i paesi sono nella nostra situazione. Nei club europei il tasso di stranieri è del 50%, mentre un buon 30% sono naturalizzati o immigrati di secondo o terza generazione. Da noi questi nuovi italiani mancano. Invece li vediamo nell'atletica e mietono successi. Sono passati lustri ma siamo ancora pre Balotelli: questa squadra vuole rappresentare una nazione che non esiste. Siamo ancora agli oriundi
Spalletti ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
L’unico nel suo ruolo abituale era il portiere.
Uno che non sa far giocare una difesa a tre con interpreti che giocano a tre tutto l’anno sarebbe da mandare a casa domani.
La bravura di un CT sta nel combinare le risorse migliori. Non nel dettare la sua dottrina inutile.
Ma semplicemente ammettere che loro sono migliori in tutto?
quatrelle
21-06-2024, 09:09
mai vista una partita giocata cosi' male... meritavano di prenderne cinque..... scollati tra i reparti ... non si cercavano .. non si vedevano ... in tre nello stesso metro quadro di terra e il resto praterie vuote... svogliati, lenti ed impacciati ... sembrava realmadrid contro cral Italtel.... poi non so se e' spalletti che detta le trame o sono i giocatori che proprio non ci arrivano... chiesa ...una palla diamogliela .... beh, facciamo due , che la prima la tira in tribuna, ....invece no, sempre scamacca che la perde tutte le volte... sempre palle in centro che siamo 20cm piu' bassi ... mah!
Sembrava l'Inter di Mazzarri. E ho detto tutto. :)
BurtBaccara
21-06-2024, 10:27
Ma ho letto che il portiere della Spagna ha dovuto restituire il premio partita.....
Per un complotto plutocrarico e reazionario, ci hanno fratturato il nostro Mbappé.
Ma non ci fermeremo.
Allez les bleus !!!
Rattlehead
24-06-2024, 18:40
Dai caz! Daiii!
Forza Italia...anche se la formazione non mi piace....
Barella sembra il figlioletto di Donnarumma
Adesso entra Frattesi....
Che colpo di culo, clamoroso e immeritato ...
Comunque se fosse il campionato europeo di tatuaggi, lo vinceremmo a mani basse ... con Scamacca capocannoniere ...
Che dire...è andata di culo...con 2 tiri in porta e un gol bello quanto imprevedibile.
Peccato che si inizi a giocare solo quando occorre porre rimedio all'ennesima prestazione di poca personalità e di livello tattico mediocre.
Tranquilli che la Svizzera ci manda a casa senza nemmeno darci un po' di cioccolato in omaggio
Scarpazzone
24-06-2024, 23:11
.... giocano 85 min a fantacalcio....non ne azzeccano mezza e alla fine
ricordano che qualcuno gli paga stipendio per qualcosa di concreto.
Penosi ma più culo che anima. Il tiro della disperazione , quello che Zaccagni ricorderà tutta la vita
BurtBaccara
24-06-2024, 23:13
La Svizzera ha tenuto e bada la. Germania..... Vittoria immeritata.
Direi che con la botta di culo finale, hanno solo ritardato di 90 minuti il rientro in Italia.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Mai dire mai se il culo sostiene
Effettivamente il fattore culo è quella variabile impazzita ed impossibile da prevedere. Chissà!
ci sono giocatori chiaramente fuori forma o con la testa altrove, perché insistere a farli giocare?
Beh.. anche nell'Europeo precedente, quello in cui glielo abbiamo puppano agli inglesi, non è che si fosse vista chissà che prestazione nei gironi..
Da profano mi sembra che da dopo il Mondiale del 2006 la Nazionale abbia sempre tirato a campare.. giocatori loffi, allenatori più politici che tecnici, squadra senza idee.. ogni tanto qualche colpo di culo o giocata decente, ma per sbaglio..
Insomma ci manca un Gattuso che trottola per il campo con lo stinco di un avversario in bocca e che prende a sberle i compagni..
Ahhhhh ... i bei tempi andati in cui potevamo schierare personaggi cazzuti!
Faglielo tu un dribbling a questo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/da/Romeo_Benetti_a_Euro_1980.jpg
:lol:
Rattlehead
25-06-2024, 07:13
A parte la chiosa sul ringhio, quoto tutto. La nazione è paradigma del movimento che tra abbuffata di stranieri e riluttanza a lanciare i giovani sta esalando gli ultimi respiri.
Gli stranieri li hanno tutti
Rattlehead
25-06-2024, 07:24
Dipende se integri le rose con dei giovani nazionali puoi permetterti tutti gli stranieri che vuoi, se i giovani nazionali vedono il campo col binocolo e finiscono a pascolare in squadra di categorie inferiori, all'estero nei campionati di secondo livello o, nella migliore delle ipotesi, oggetto di plusvalenze gonfiate, non c'è da lamentarsi che la nazionale esprima cotanta pochezza. Tutte le nazionali sono livellate verso il basso a livello di qualità, lo sono in maniera variabile a seconda delle politiche diciamo protezionistiche di ciascuna federazione. Poi va anche considerata la tendenza generalizzata (praticamente in tutti gli sport) a promuovere la forza e la resistenza a discapito della tecnica ma questi sono altri discorsi.
https://www.tln.ca/wp-content/uploads/2023/03/Mattia-Zaccagni-Lazio-Serie-A-TLN.webp
anche qui giusto un tatuaggino piccolo e sobrio ... :(
Cmq Nell'europeo che vincemmo passammo agli ottavi per botta di fortuna .... Va a finire che vinciamo pure questo o almeno c'è lo giochiamo fino alla finale ...... :lol:
Seeeeee ... non ci credo ... è già andata di culo una volta ... lo stellone non può funzionare sempre ...
https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2021/07/NINTCHDBPICT000665342791-3.jpg
Non seguo il calcio da quasi 20 anni, ogni tanto guardo parti di partita della nazionale, devo dire che una squadra così scarsa faccio fatica a ricordarla. Non diamo la colpa al solo spalletti, il materiale a disposizione è proprio scadente. Poca tecnica, poco fiato, zero carattere. In compenso molti tatuaggi.
L'immagine precisa dell'attuale società italiana.
E quella giacca di spalletti! La più brutta divisa che abbia mai visto, una giacchettina da negozio cinese.
Ormai ci è rimasto solo il nome, di sostanza zero.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Crash5wv297
25-06-2024, 10:58
Beh, poco carattere fare un goal così a 30 sec dalla fine....
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
... E quella giacca di spalletti! La più brutta divisa che abbia mai visto, una giacchettina da negozio cinese. ...
https://wips.plug.it/cips/sport.virgilio.it/cms/2024/06/divisa-nazionale-italiana-luciano-spalletti-giorgio-armani.jpg?w=820&a=r
Tutte le volte la noto anche io ... credo sia la divisa ufficiale della squadra, la indossa tutto lo staff ...
E' veramente di una tristezza unica ... pare il camice di Cipputi, sia come taglio che come colore ...
P.S.: Apprendo ora che è stata disegnata da Armani ... boh ... :dontknow:
Armani sapeva che avremmo fatto cagare e ha disegnato di conseguenza
BurtBaccara
25-06-2024, 12:04
Nella seconda parte del secondo tempo non abbiamo costruito nulla, buttato palle nel cesso, fatto mille passaggi di cui 500 all'indietro, solo negli ultimi 8mun dinrwcupero qualcosa di decente.
Mia personale opinione da telespettatore.
Vittoria non meritata.
Vi ricordo che non è stata una vittoria ma un ben più modesto pareggio in extremis ...
euronove
25-06-2024, 12:13
Sono combattuto.
Da una parte credo sia una nazionale scarsa rispetto al nostro "storico". Intanto povera di "personalità" come già detto.
Dall'altra ieri credo che rispetto alla partita con la Spagna ci sia stato un bel un passo avanti: la Croazia non è la Spagna ma non è nemmeno 'na mmerda, tutt'altro! E il pareggio non è arrivato per caso.
euronove
25-06-2024, 12:15
Comunque non mi aspetto di andare avanti.....
Beh, poco carattere fare un goal così a 30 sec dalla fine....
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk[emoji106] quotissimo e ripropongo l' azione, secondo me da cineteca
https://www.instagram.com/reel/C8nS_wJqYTB/?igsh=enc0MGg2YWlzYnQ5
però dobbiamo avere sempre un dito in culo per tirare fuori le palle
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Comunque sia nelle squadre di "valore", solitamente, segnano gli attaccanti...l'Italia, se segna, i gol arrivano quasi sempre dai centrocampisti e a volte dai terzini...perchè?! In attacco abbiamo proprio delle "Pippe"....di Gigi Riva, Boninsegna, Bettega, Rossi, Altobelli nel campionato Italiano non se ne vedono più...tutti rimpiazzati da stranieri...prendiamo in considerazione tutto il campionato 23/24....l'unico che è andato in doppia cifra come gol segnati è stato Scamacca con 12 gol di cui però 6 su rigore, gli altri oscillano tra 5 ed 8 in tutto il campionato.
E quella giacca di spalletti! La più brutta divisa che abbia mai visto, una giacchettina da negozio cinese.
Se dovessimo arrivare in finale, Armani ne venderà millemila a 1.700 euro l'una.
iteuronet
25-06-2024, 12:49
1)movimento calcistico ' ingessato' politicamente e culturalmente
Considerando che son 2 volte che non si va ai mondiali,in caso di eliminazione non sarebbe successo nulla.La vittoria agli europei forse è stata controproducente oltre che frutto di coincidenze astrali (vedi a suo tempo la Grecia)
2)le responsabilità:di tutti .Club che non investono sui settori giovanili.Tifosi che vogliono il grande nome e tutto subito.Stampa che esalta fenomeni che non lo sono e fa del tipico buonismo italico il proprio verbo.
3)concordo con coloro che dicono di non aver mai visto una scarsità simile (60anni che seguo il calcio).Speriamo che,atletica docet,i variamentecolorati,importati,di seconda/terza generazione sostituiscano i fenotipi classici nostrani.Tra l 'altro oggi la caratteristica primaria ricercata è la prestanza fisica.le doti tecniche di piccoletti alla Del Piero,baggio,Zola,Inzaghi,Rossi non han piu modo di emergere.
4)anche la guida tecnica lascia perplessi:giocatori fuori ruolo (nei club giocano diversamente) .Dubbi sulla efficacia della comprensione degli schemi:io a Spalletti non lo capisco sopratutto quando filosofeggia.Forse anche i giocatori hanno gli stessi miei problemi:confused:
ci vorrebbe un allenatore così [emoji38]
https://youtu.be/-rvdcC2YqXQ?si=InPaLtfgLzD_cBtk
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
25-06-2024, 13:27
Guardando la Francia (ad es.) c'è veramente da sperare negli immigrati.
Dopo aver risolto il problema della cittadinanza...
Spalletti è super valutato per quello che è e che ha fatto. Poi vincerà gli europei. Il culo non ha limite.
Modric che tira il peggior rigore della carriera; Zaccagni che insacca per la prima volta nella vita , con un tiro da antologia
pasquakappa
25-06-2024, 16:43
.Dubbi sulla efficacia della comprensione degli schemi:io a Spalletti non lo capisco sopratutto quando filosofeggia.Forse anche i giocatori hanno gli stessi miei problemi:confused:
Alla fine non ci capisce più neanche lui !
Disastro totale
La cosa più divertente letta ieri in rete dopo la partita della nazionale:
"La partita dell'Italia è da mostrare nelle scuole calcio per convincere i bambini a fare nuoto."
:) :) :) :)
Però la vignetta più bella è questa
https://images.app.goo.gl/4xLbyiLeJrcgDKFS8
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240625/af5df4df868c894fc7ab986a227f0560.jpg
cicerosky
26-06-2024, 10:40
Alla fine non ci capisce più neanche lui !
Ho visto ora la conferenza stampa post partita.
Incomprensibile [emoji16]
Mi domando come fa a dare indicazioni ai giocatori allenare una squadra [emoji23]
Se vinciamo l'europeo sarà grazie all'anarchia in campo.
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Se vinciamo sarà per un miracolo:)
Rattlehead
26-06-2024, 14:04
...
Incomprensibile [emoji16]...
Non a caso lo chiamano Il Sofista da Certaldo, secondo me lui stesso non capisce di che parla talvolta.
BurtBaccara
26-06-2024, 21:04
Scusate ma voi pensate che l'Italia vinca l'europeo...........?
Ma no. Dipende da quanto culo
Concordo con Enzo!
Tutto dipende da quanto il culo darà una mano agli 11 in campo.
Scusate ma voi pensate ..?
No.. però anche l'altra volta erano inguardabili, eppure..
Concordo anche con Celio sull'inguardabilità delle giacche di Spalletti.
In effetti domandavo il senso di mettersi in giacca e cravatta, con italia scritto dietro . Ma anche il senso di mettersi giacca e cravatta, ex calciatori, per commentare la partita. Non è congresso o una riunione di agenti immobiliari
È da un bel po' che c'è questa "moda" di mettere giacca e cravatta a bordo campo..
Credo dipenda dal fatto che essendo le Squadre diventate Spa più interessate al fatturato che allo sport lo Staff voglia darsi un tono da "manager"..
Paolo Grandi
27-06-2024, 06:51
Imho, soldi dagli sponsor.
Cesare Ragazzi potrebbe pensare a Spalletti :lol:
Rattlehead
27-06-2024, 11:13
Versace n'artro litro
Rattlehead
27-06-2024, 11:14
Ci voleva lui, altro che Armani
Rattlehead
27-06-2024, 11:15
Ma non era un thread calcistico? Se parliamo dell'outfit siamo messi male.
IlMaglio
29-06-2024, 18:15
Spalletti, vattene.
pasquakappa
29-06-2024, 18:17
Passati 15 minuti non siamo ancora usciti dalla nostra metà campo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una domanda: Ma a cosa serve Scamacca in campo?
Potrebbe essere decisamente più utile come magazziniere, per esempio ...
Non riescono a fare 2 passaggi senza perdere la palla
IlMaglio
29-06-2024, 18:36
Come con la Spagna. Squadra e giocatori depressi , incerti. Non ci può dire culo un'altra volta. Scamacca. Poretto, non colpa sua. 3l Sharawi , reduce da qualche scampolo di partita con la Roma...
Spalletti, esaltato, nevrotico, stressante... e si crede Napoleone del xalcio...
IlMaglio
29-06-2024, 18:37
Non è colpa o incapacità dei giocatori... come dicono i cronisti
BurtBaccara
29-06-2024, 18:38
Che strazio.....
pasquakappa
29-06-2024, 18:40
Crepati !
Meno male che non la sto guardando e mi sto dedicando al Muller Turgau.
Belin che grammi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh, all'Italia poteva andare peggio.
Pippe come sono, solo 1 a 0 non è poi malaccio.
Ora le pippe al sugo cercheranno l'immediato pareggio e si apriranno a sinistra.
E la Svizzera dilagherà.
Almeno si vedesse un po' di grinta ...
Niente ...
Molli come budini ...
Boh ...
wgian1956
29-06-2024, 18:44
Ho guardato qua x vedere se era solo il mio pensiero... Grazie della conferma, facciamo cacare , finora!
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
IlMaglio
29-06-2024, 18:48
La Nazionale si fa innanzitutto con: idoneo stato mentale della squadra e dei giocatori; scelta dei giocatori. Spalletti ha mancato in tutti e due gli aspetti, ma gode di una incredibile buona stampa. Sarà merito di Gravina..
Mi pare la Juve di Allegri ... :)
IlMaglio
29-06-2024, 18:52
No.. la Juve di Allegri il nerbo ce l'ha sempre... e con quei giocatori... Gatti... infatti, Spalletti l'ha convocato.
Rattlehead
29-06-2024, 18:53
Non parlerei nemmeno dei singoli, è proprio l'intero progetto a dimostrarsi fallimentare, roba da braccia rubate all'agricoltura. È dalla prima partita che ruminiamo calcio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Non usciamo dalla nostra area.
Non superiamo la metà campo.
Dove vogliamo andare.
Sul gol l'ha toccata Mancini.
Ma perché lo fanno giocare ?
Potrebbe occuparsi del magazzino o di tagliare l'erba.
Paolo Grandi
29-06-2024, 19:03
Sono come...abulico...:(
Che tristezza...
Potrebbe occuparsi del magazzino o di tagliare l'erba.
Ehi ... calma ... il magazzino l'ho già prenotato prima io per Scamacca ...
pasquakappa
29-06-2024, 19:09
Ah ah ah che merd@
veramente inguardabili, fossi l'allenatore mi dimetterei durante la partita, con giocatori così (e purtroppo è il meglio di cui disponiamo) non vorrei più averci niente a che fare
svogliati e senza palle
Rattlehead
29-06-2024, 19:10
Madonna sembriamo Andorra
Non sono professionisti, sono presi dalla strada. (Cit)
Beh ... ma a questo punto non è nemmeno questione di giocatori ... questi non ci sono proprio con la testa ...
Spalletti non è proprio riuscito a trasmettere nerbo ...
Ci fosse Conte sarebbe lì a minacciarli:
"Vi ammazzo! Vi ammazzo!" :lol:
https://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2016/06/conte_ammazzo_tutti.jpg
ma basta dare la colpa all'allenatore
questi sono degli scappati di casa, ci vuole l'allenatore per dirti di non fare figure di merda in nazionale e perlomeno provare a giocare?
pasquakappa
29-06-2024, 19:20
Si fanno le canne é chiaro
Passano più il tempo dal tatuatore a farsi inchiostrare, correre costa fatica
wgian1956
29-06-2024, 19:28
Nel cmq che gli resta libero metterà il risultato di questa partita ad eterna onta
Stanno solo aspettando di andare in vacanza
Rattlehead
29-06-2024, 19:29
Non capisco perché non butti dentro anche il raccattapalle, azzo fai qualcosa! O forse il Nietzsche da Certaldo sta provando con la telecinesi:lol:
FRANK 52
29-06-2024, 19:34
Non ho guardato una sola partita e mi sembra di non aver perso niente!
pasquakappa
29-06-2024, 19:35
Spalletti un pallone gonfiato !!!
Scamacca un castigo divino !!! :(
wgian1956
29-06-2024, 19:38
Dirà che abbiamo preso due pali...
Rattlehead
29-06-2024, 19:55
Tutti al mare
Paolo Grandi
29-06-2024, 20:00
Mini riflessione...
Giustamente i telecronisti parlano di Italia improponibile e completamente da rifondare, per il futuro.
Sì...
Ma da rifondare con chi?
Abbiamo a casa calciatori migliori?
Abbiamo lasciato a casa calciatori migliori?
Guardo la Svizzera e vedo che non è più quella di 20 anni fa.
Basta leggere i loro cognomi sulle maglie.
E guardare la loro fisionomia.
D'altronde, l'effetto Francia ormai è dilagante.
Poi guardo i nostri cognomi e la nostra fisionomia.
In uno sport dove conta ormai solo viaggiare a 300 km/h.
wgian1956
29-06-2024, 20:04
Paolo, non credo Spalletti sia leghista....
non credo manchino gli stranieri da far entrare
sono proprio le scuole/vivai che non esistono più
pasquakappa
29-06-2024, 20:05
Almeno il nostro portiere ha avuto l’onestà di chiedere scusa per la pessima prestazione
Paolo Grandi
29-06-2024, 20:10
Paolo, non credo Spalletti sia leghista....
Neppure di sinistra, se per quello.
Se non hai passaporto italiano...in Nazionale non puoi giocare.
Teniamoci pure Scamacca e gli altri...
Spalletti ha detto che purtroppo faceva caldo e questo non ci ha aiutato ...
Rattlehead
29-06-2024, 20:19
Tipo la pioggia di Walter
Riassunto perfettohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240629/b904bbdb1c9d6b1df8706be18809baea.jpg
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Inguardabile, improponibile e indifendibile....
iteuronet
29-06-2024, 20:32
per foruna è finita!
meglio sarebbe stato uscire con a Croazia.
Nella speranza che qualcosa potesse cambiare.
Ora si processeranno un po tutti,e si faranno le immancabili riflessioni.
Scena già vista dopo due non qualificazioni ai mondiali.Ricordo che si parlo di ' rivoluzioni',ma non è successo un cass.
Ritengo tuttavia che i i migliori tatu fossero i nostri:confused:
Paolo Grandi
29-06-2024, 20:45
È colpa dell'allenatore! (cit.)
A pensarci bene, credo che stasera i croati siano ancor più incazzati di noi ...
Gunflint
29-06-2024, 20:52
Difficile fare meglio con quei giocatori, sembravano completamente demotivati.
Un po’ come quando hai tutto dalla vita e ti chiedi perché dovresti sbatterti più del minimo sindacale.
Con questa mentalità “piatta” salteremo ancora tanti mondiali….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sicuro, gli svizzeri erano veramente scarsi, qualsiasi altra squadra ce ne dava almeno 5
brontolo
29-06-2024, 21:00
Ma è stato un successo! Arrivare dove sono arrivati! Sono scarsi, semplicemente, scarsi! I giocatori quelli sono.
Ma è stato un successo! Arrivare dove sono arrivati! Sono scarsi, semplicemente, scarsi! I giocatori quelli sono.Giusto
euronove
29-06-2024, 21:37
chefigurademmerda!
https://img014.cattonerd.it/uploads/2016/09/Jesus-facepalm.jpg
Siamo i campioni in carica, siamo l'Italia (che se non eccelliamo nel calcio come sport di squadra nazionale, dove?).
Ma vi immaginate i giocatori della Croazia mentre vedevano la partita...
https://i.postimg.cc/2S1m4cLp/images.jpg (https://postimages.org/)
:)
Minih.
Analisi sbagliata.
È pieno di ragazzi e ragazzini di origine straniera che giocano a calcio.
Il problema è il sistema calcio italiano che marcio da cima a fondo.
Quando la squadra del paese chiede 500 euro l'anno a una famiglia per far giocare il figlio, perchè bisogna pagare l'allenatore che viene dalla scuola x, a questi poi si chiedono altri 150 almeno per scarpe e divise, e poi arrivano i procuratori se un 16enne promette forse qualcosa, procuratori che sono peggio di un tumore l aids e il covid messi assieme, quando un sistema si regge su queste basi l'unico risultato possibile è questo.
Il nostro calcio non è più scuola ma l'opposto, la vicenda fagioli lo dimostra.
Se ci fosse dignità in questo mondo verrebbe azzerato tutto e si ripartirebbe da dilettanti.
C'è poco da dire. Una delle sconfitte più imbarazzanti di sempre, dopo un europeo altrettanto imbarazzante. Eliminati da una onestà Svizzera , non il Brasile Argentina Francia o Germania. Quattro partite dove hanno vinto soffertamente solo con l'Albania. Commissario tecnico inadeguato con giocatori non all'altezza, in una federazione autoreferenziale. Questo dopo aver mancato non a caso due mondiali di fila. Dei palloni gonfiati
Edit
Far giocare uno appena squalificato per scommesse, la dice tutta sul sistema . Certo, bravo ragazzo, ha pagato e bla bla bla
e non cambierà niente: il covid, le cavallette, la siccità...
BurtBaccara
29-06-2024, 21:56
A me ha anche stupito la pochezza di Chiesa.
Chiedo. Colpa del giocatore o del allenatore che lo ha messo in un ruolo non suo?
Imho un modo ci sarebbe.. per un anno niente abbonamento allo stadio, niente abbonamento tv per il campionato, niente abbonamento tv per la champions.. niente abbonamento ai giornali che danno i risultati.. magari qualcosa cambia..
euronove
29-06-2024, 22:07
A me ha anche stupito la pochezza di
In un certo senso ne godono tutti dello schifo generale...
Perchè appena parli della prestazione negativa di uno, subito ti viene da dire "eh, ma sono tutti che hanno fatto schifo".
Lo stesso Scamacca è difficilmente giudicabile. Assente, ma quanti palloni giocabili gli sono arrivati nelle ultime partite?
Schifo "diluito" tra tutti.
A parte l'1.
insistere nel far giocare giocatori fuori ruolo o fuori forma, con i risultati che si sono visti, è un evidente segno di incapacità dell' allenatore e di chi glielo permette.
fossero seri, si dovrebbero dimettere sia Gravina che Spalletti.
Vedremo nei prossimi giorni. Per me, tutti fuori dai cog....
Quando i giocatori simboli delle squadre che hanno vinto gli ultimi campionati sono stranieri la vedo complicata tirar fuori una Nazionale decente , quando abbiamo vinto i campionati del mondo o Europei le nazionali erano costruite attorno al nucleo della Squadra che vinceva il campionato Nazionale con inserimento di elementi di altre squadre e giocavano sostanzialmente secondo il modulo di gioco che avevano nella squadra giocando senza automatismi collaudati , adesso manca tutto , mancano i Vivai perchè le proprietà cercano il calciatore di grido , possibilmente straniero , che attiri il pubblico a fare abbonamenti , i pochi Italiani decenti spesso vengono sacrificati in panchina perchè se hai pagato decine di milioni di euro il calciatore di grido non lo tieni in panchina e il popolo reclama la sua presenza in campo ecc.ecc. ci sommi che le squadre sono restie ad aumentare il numero di amichevoli della Nazionale per paura che gli smontano i giocatori alla fine il risultato di questi Europei ha solo certificato la situazione attuale del calcio Italiano .
Con Immobile e Zaccagni l'Italia avrebbe vinto 3 a 0.
Ma, poiché tutti avevano già prenotato le vacanze, uno non è stato convocato, l'altro lasciato in panchina.
P.S. Quella giacchetta da barbiere napoletano poi ...
steppenwolf
30-06-2024, 09:46
Non è scritto da nessuna parte che la Nazionale di calcio debba partecipare a tutti i costi a competizioni importanti.
Se l'eventualità concreta, come facilmente prevedibile in quasi tutte le occasioni prestigiose, è fare la classica figura incommentabile meglio non esserci.
A meno che non la considerassimo come la Nazionale di bob della Giamaica. Il risultato sarebbe l'ultimo dei problemi.
Una goliardata. Roba da ridere.
Messa così avrebbe una ragione di (probabilmente) esistere e di partecipare.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
30-06-2024, 10:07
Sportivamente hai ragione.
Ma gli interessi economici che girano intorno alla partecipazione, sono irrinunciabili per gli addetti ai lavori.
A costo di schierare la primavera...
Spero già da oggi di non vedere e sentire più le orrende pubblicità con Spalletti
In una federazione seria l'allenatore si sarebbe già dimesso, confessando i propri errori.
Invece il pelato ieri sera in conferenza stampa ci ha storditi con una supercazzola da gran premio e stop. Ha sbagliato modulo, ha sbagliato ruoli, ha sbagliato i cambi. Oltretutto si è ostinato a mettere in campo alcune pippe esagerate come Di Lorenzo e Scamacca. Non ha alcuna scusante, spero se ne vada al più presto.
Art. 1353. (Contratto condizionale). Le parti possono subordinare l'efficacia o la risoluzione del contratto o di un singolo patto a un avvenimento futuro e incerto.
ConteMascetti
30-06-2024, 10:33
Con Immobile e Zaccagni l'Italia avrebbe vinto 3 a 0.
Eh, sì, sì, come no... Ti vedo meglio a parlare di pàssera e sassofardelli...[emoji1787][emoji1787]
P.S. Quella giacchetta da barbiere napoletano poi ...
Ecco, già qui 2 domande bisognava farsele... inguardabile come il gioco, dove vuoi andare conciato così, è già assai che ti abbiano fatto passare i gironi...[emoji2357][emoji2357]
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Flying*D
30-06-2024, 11:15
il problema e' sempre lo stesso che va avanti da 40 anni, quando mio fratello giocava in un campionato giovanile, l'interesse economico di chi gira intorno al calcio spinge per avere giocatori stranieri piuttosto che sviluppare i vivai nostrani, alla fine ci troviamo con una nazionale penosa..
Eh, sì, sì, come no... Ti vedo meglio a parlare di pàssera e sassofardelli...[emoji1787][emoji1787]
E' evidente che tu abbia visto un'altra partita.
Spero ti sia piaciuta.
wgian1956
30-06-2024, 13:35
Spero già da oggi di non vedere e sentire più le orrende pubblicità con SpallettiFarà la fine della Ferragni... Sparito dai video, sperem.
Eppure tutti grandi club sono infarciti di stranieri, ma hanno un vivaio che valorizzano anche in prima squadra. Da noi i vivai servono per fare plusvalenze
Edit
Spalletti: "Ho sbagliato, sono il primo responsabile. Resto e voglio ringiovanire l'Italia"
Così il c.t. della Nazionale: "Ieri abbiamo fatto un passo indietro inaccettabile. Io credo di sapere quello che ci vuole. Voglio ricrerare il gruppo dal basso, con energie nuove"
iteuronet
30-06-2024, 13:51
come volevasi dimostrare:
https://sport.tiscali.it/euro2024/news/articoli/gravina-blinda-spalletti/
ma i facta sono altri:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/30/spalletti-dimissioni-italia-figuraccia-ct-europei/7606366/
di pubblicità del CT ho sentito solo quella dove dice :
"abbiamo l'intelligenza artificiale".....
mi fa ridere ogni volta
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
In un'azienda gli azionisti inizierebbero a sostituire l'ammistratore delegato, ringraziando per l'impegno profuso. Poi a catena ci sarebbero altri avvicendamenti nei ruoli apicali
Flying*D
30-06-2024, 14:13
io l'avrei licenziato prima della conferenza stampa per direttissima...
Per me il problema non è (solo) l'allenatore...ci sono giocatori inguardabili, che non si capisce perché stiano in Nazionale...
Ripartiamo da zero, ma anche il calcio italiano si deve svegliare...investiamo nei vivai e nei giovani, e basta campionati pieni di stranieri mediocri...
pasquakappa
30-06-2024, 17:19
Tutti confermati: senza alcuna dignità!
Mi ricordano certi leader politici (italiani) che sconfitti alle elezioni, anziché scusarsi e lasciare il campo, rimangono a preparare la sconfitta successiva
Paolo Grandi
30-06-2024, 18:42
Non c'è molta differenza.
Anzi. Questi (degli organismi sportivi) neppure sottostanno a elezioni popolari.
Infatti, prima di mollare la sedia...gli devi sparare...:lol:
A parte che son anni che dicon di partir da zero ma anche fosse vorrebbe dire per lo meno raggiungerlo, qua siamo sotto.
Che bello dire "chiedo scusa ho sbagliato mi prendo tutto la responsabilità" e sticazzi,tanto poi che gli cambia?
Bastasse così poco se lo faccio io non mi pagano, chiudo o rischio la galera. Lì manco un buffetto sulla guancia.
partire da zero sarebbe già tanto. qui siamo sotto zero
ma chi può licenziare (per manifesta incapacità) un presidente della federcalcio? tanto non succederà ma giusto per capire con chi avremmo a che fare
in teoria tutte le federazioni dipendono dal CONI
Paolo Grandi
30-06-2024, 21:09
Ad ogni modo, un Spalletti che prende in corsa (grazie Mancini) un gruppo come questo, con pochissimo tempo per intervenire...
Insomma non gli darei addosso più di tanto...
Alla luce del risultato mi chiedo anche se per caso Mancini avesse odorato qualcosa...
Mah!
E comunque in campo vanno sempre i calciatori.
io non do colpe all'allenatore, non è certo lui che non riesce a fare 2 passaggi di fila e se ne sbatte di fare una figura di merda in campo perchè meglio andare in vacanza.
ma certi giocatori non devono più mettere la maglia della nazionale
si, ma è il commissario tecnico che li convoca. Fagioli, appena reduce da squalifica e che non giocava da prima di Natale, era opportuno ? Fagioli, non Messi
E pensare che noi un giocatore potenzialmente eccezionale lo avevamo: Mario Balotelli.
In mia opinione se avesse avuto la testa giusta poteva essere ai livelli di Ronaldo.
Invece ha la testa sbagliata ed è semplicemente
.. Mario Balotelli: https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/sport/24_giugno_30/mario-balotelli-cade-barcolla-strada-video-8f1f2312-ae7f-4c65-b267-522c029a2xlk_amp.shtml
:dontknow:
euronove
30-06-2024, 23:16
Ad ogni modo, un Spalletti che prende in corsa (grazie Mancini) un gruppo come questo, con pochissimo tempo per intervenire...
Insomma non gli darei addosso più di tanto...
Alla luce del risultato mi chiedo anche se per caso Mancini avesse odorato qualcosa...
...odorato i soldi arabi! :lol:
Scherzi a parte questi eventi danno, se ce ne fosse bisogno, ancora più lustro all'impresa del Mancio, al gruppo che è riuscito a creare. Avevamo Vialli e se non sbaglio anche De Rossi, Buffon non m'è apparso dello stesso spessore emotivo, quando inquadrato sembrava dovesse essere lui ad essere motivato a stare li.
Peccato per il "rigorista" Jorginho.
Comunque, questa Italia di Spalletti per me è stata decisamente più avvilita ed avvilente di quella di Ventura.
Visto la Spagna? Devastanti
Italia: non sono tutte pippe. Darmian Di marco Bastoni sono il cuore della difesa dell'inter, raramente sbavano o fanno errori. Barella generalmente è elettrico e va spesso al tiro. Qui tutti mosci e tremebondi, che porta a sbagliare
Nico-Tina
01-07-2024, 08:55
Molti nostri calciatori si sentono arrivati, sono lontani i tempi di Gattuso il quale ringhiava su ogni pallone, i nostri sono mosci, senza grinta, senza idee.
Ho avuto la sensazione sul 1 a 0 e anche sul 2 a 0, che noi tenessimo la palla come se in vantaggio fossimo noi.
Uomini senza nerbo, in campo con poche idee....la colpa è da dividere tra tutti i calciatori e l'allenatore....
Ad ogni piccola botta a rotolarsi a terra manco colpiti da un cecchino.......basta con queste sceneggiate non ne posso più..........
Michelesse
01-07-2024, 09:14
Non ne capisco e non mi appassiona il calcio, ma ho la sensazione che sia una grossa macchinazione per inondare di soldi il mondo del calcio, sostenuto dal consenso popolare, per ricostruire la valorosa nazionale azzurra…..
.
BurtBaccara
01-07-2024, 09:48
Ad ogni piccola botta a rotolarsi a terra manco colpiti da un cecchino.......basta con queste sceneggiate non ne posso più..........
questo purtroppo non è solo prerogativa dei nostri. ieri sera Carvajal sembrava che gli fosse passato sui piedi un tirannosauro....e non è la prima volta che fa sceneggiate del genere.
Michelesse
01-07-2024, 10:29
Ma non basterebbe fischiare in coro di fronte a queste sceneggiate ?
.
euronove
01-07-2024, 10:47
Certo, è facilissimo e lo si fa ampiamente.
Coi giocatori avversari :lol:
Chiedi a qualsiasi tifoso se la sua squadra nella stagione appena passata è stata penalizzata o aiutata da eventuali sviste abritrali.
Tutti (e quindi la cosa non torna) ti diranno penalizzata. Comunque nessuno aiutata.
E non se ne esce.
Nico-Tina
01-07-2024, 11:24
Ma non basterebbe fischiare in coro di fronte a queste sceneggiate ?
.
E' una questione di etica personale, la stragrande maggioranza non ne ha, per cui fischiarli o punirli cambierebbe poco.
Il succo è: una buona parte dei calciatori è onesta? oppure cerca di ingannare l'arbitro per ottenere una punizione/espulsione?
Se invece dopo che ti rotoli nel campo non ti caga nessuno, ti vengono a recuperare con une mezza barella sgarupata, ti buttano fuori a pedate, il gioco non si ferma nemmeno e vedrai come si ridurranno del 75% le sceneggiate.
Il corridore quando cade e si squoia per metà, gli portano la bici nuova e ricomincia a pedalare più forte di prima, perchè non lo aspetta nessuno.....questo è solo un esempio. Fine OT
Ma non basterebbe fischiare.
.
Deve fischiare l'arbitro!
Simuli? Cartellino rosso e punizione contro.. ti butti in area di rigore? Rosso, 3gg di squalifica e rigore contro.. tanto col VAR è abbastanza facile vedere se c'è contatto o no..
Alla prima partita finita in 9 contro 7 vedi come smettono di fare le femminucce..
Vogliamo essere meno pesanti? Si passa la Tempo di Gioco Effettivo e si eliminano i rigori, solo punizioni da fuori area..
euronove
01-07-2024, 14:54
Sono d'accordo ma la simulazione purtroppo è spesso di difficile valutazione.
Spesso si tratta di "accentuazione" degli effetti di un contrasto, non tanto di invenzione dello stesso. Fermo restando che un giocatore sulla carta ha il diritto di evitare un contrasto per paura di farsi male. Comunque ha sempre il "diritto" di cadere per terra, che di per se non è una colpa.
L'arbitro che procede a una ammonizione per simulazione deve esserne MOLTO sicuro per non rischiare di sforare in un errore che qui si traduce facilmente in un eccesso di protagonismo da parte sua.
Nel dubbio "limitarsi" a non fischiare nulla (che poi è la cosa più importante) e a un richiamo verbale... non è poco anche questo.
tanto il pubblico lo capisce che molto spesso sono scene, e non apprezza. in genere il moribondo resuscita in un paio di minuti più arzillo di prima. Sostituzioni per infortunio ? rarissime
matteo10
01-07-2024, 15:00
60' di tempo effettivo.
Vedrai quanti infortuni e quanti tempi di recupero ridicoli in meno.
Quanto all'Italia: Tecnicamente manchiamo di qualità in maniera imbarazzante.
Mancanze poi amplificate da scelte tattiche assurde.
In nazionale ci vogliono poche idee ma chiare...
In nazionale ci vogliono poche idee ma chiare...
E' proprio quello che è mancato a Spalletti.
Pessimo comunicatore, anche con i suoi calciatori. Non si fa capire nemmeno da loro.
E in quanto a idee... ha ampiamente dimostrato di non averne; specialmente quando ha obbligato giocatori abituati a giocare (bene...) con certi moduli a doverne improvvisare altri.
Rattlehead
01-07-2024, 15:58
Eh ma lui ha la ricetta...
della figura di merda e dell'inettitudine di C.T. e quasi tutti i giocatori avete già scritto ....
come pure che sorprendentemente restano tutti al loro posto.
in questi casi io mi chiedo sempre a quanto ammontino i compensi percepiti dai protagonisti di questa grande performance. :confused:
..
Spesso si tratta di "accentuazione" degli effetti di un contrasto, non tanto di invenzione dello stesso. Fermo restando che un giocatore sulla carta ha il diritto di evitare un contrasto per paura di farsi male. Comunque ha sempre il "diritto" di cadere per terra, che di per se non è una colpa..
Se uno si butta per terra stringendo la caviglia come se ci fosse passato sopra un trattore e poi salta fuori che manco è stato toccato, come succede 3 volte su 4, per me è da buttare fuori e non far giocare per almeno 5 giornate..
È squallido, così come sono squallidi gli allenatori che insegnano ai ragazzini a farlo..
La mia passione sono quelli sfiorati su un braccio o su un ginocchio, che rotolano tenendosi la faccia
Comunque che non sia stata la migliore Italia mi sembra ovvio. Ma nessuno dei sapientoni sportivi televisivi ha dato qualche merito alla Svizzera. Un esempio il gol di Vargas. Solo demeriti degli azzurri che non hanno pressato, troppo molli, ecc. Se fosse stato a parti invertite gli avrebbero fatto un monumento, vedi il gol contro la Croazia a 30" dalla fine. Nessuno ha parlato di mancata pressione da parte dei croati.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
La partita molle e distratta l'abbiamo vista tutti. Hanno preso un goal dopo 25" con l'Albania, non il Brasile. Contro la Svizzera un'altro dopo 30", non l'Argentina. È facile fare un figurone contro chi non corre, non pressa, non tira in porta
In genere lo sport non mente: vince il migliore
Ok, ma questo dovrebbe valere sempre. Quando si perde si è molli, non si gioca per la maglia. Quando si vince, eroi, anche se l'avversario stecca.
Uno dei suddetti ha detto che se la Germania non avesse segnato all'ultimo minuto contro la Svizzera, l'Italia avrebbe affrontato la Germania e almeno avrebbero perso dalla Germania, ma perdere dalla Svizzera...
Senza considerare che la Svizzera avrebbe battuto la Germania, bazzecole. Capacità cognitive zero.
Contro la Svizzera un'altro dopo 30", non l'Argentina.
Tutte teorie. Cosa significa dopo 30"? Se il gesto tecnico di Vargas è stato notevole, poteva capitare dopo 30 minuti. Il primo gol non l'hanno segnato dopo 30". Se segna l'Argentina non c'era nulla da fare, se segna la Svizzera siamo brocchi. Subire un gol dopo 30" non è merito dell'avversario. Segnarne uno a 30" dalla fine si. Può essere un merito proprio o un errore dell'avversario, ma se è la propria squadra non si discute, a prescindere.
non so che partita hai visto ma non è che la svizzera abbia giocato molto meglio, di sicuro si sono impegnati molto di più, ma ci voleva poco
Bho, non ti seguo. Comunque se i nostri gli avessero impedito il tiro facile non avrebbe segnato. Permettere tale azione appena iniziato il tempo, vuol dire essere molto distratti . Essere mentalmente ancora negli spogliatoi
Comunque se i nostri gli avessero impedito il tiro facile non avrebbe segnato.
Vedi? Quindi non è mai merito di chi segna, perché non gli si impedisce il tiro. Ronaldo, quando segna, ha contro solo gente molle. E non lo paragono a Vargas. Ma il gol che ha fatto è stato un gran gol. Se l'avesse segnato un vostro attaccante, medaglia.
Porca pupazza, l'inglese che ha segnato con una rovesciata nei minuti di recupero non lo avrebbe fatto se glie lo avessero impedito. Ovvio. Quindi avrei segnato anch'io.
Enzofi ti sta facendo notare che in 2 partite su 4 abbiamo preso goal a pochissimi secondi dall''inizio del gioco per disattenzioni colossali ...
Non è una cosa da considerarsi normale a questi livelli di gioco ...
Per non parlare dei rigori sparati alti perché ti disturba l'avversario. [emoji1]
un vostro ma scrivilo subito che sei svizzero! Non volevo certo sminuire la buona prestazione elvetica, molto agevolata dalla nostra scarsezza
Paolo Grandi
01-07-2024, 21:00
A proposito di Svizzera...:lol:
https://i.imgur.com/Xy0ubyF.jpg
ma scrivilo subito che sei svizzero!
Se fossi italiano non avrei scritto le stesse cose. Tutto il mondo è paese. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Nel senso che: se ritengo giusto quello che scrivo lo dovrei fare anche se fossi italiano, ma ne dubito perché siamo condizionati dalla propria fede calcistica, per quel che può valere.
pasquakappa
01-07-2024, 21:26
Se l’Italia ha perso e’ per suo demerito ed è chiaro che la Svizzera ha giocato molto molto meglio. Bellissimo il gol di Vargas ! Senza se e senza ma :lol:
veramente finora abbiamo tirato tutti gli insulti possibili contro la nostra squadra, altro che tifo acritico. Mi spiego: si può perdere in tre modi. Per sfiga, giochi bene e l'avversario azzecca quattro rimpalli casuali a 1" dalla fine e non si può ricuperare. Questo dopo aver colpito tre pali e due traverse. Perchè l'avversario è superiore tecnicamente; ne prendi atto, quelli sono più forti e pazienza (vedi Spagna), cercheremo di migliorare. Ultimo sistema, essere più o meno di pari livello tecnico ma inattivi, in balia dell'avversario e ringraziare il proprio portiere per non averne presi quattro. La Svizzera ha fatto una buona partita, in linea con le proprie capacità. Noi invece abbiamo fatto una brutta partita, purtroppo in linea con nostre capacità
cicerosky
01-07-2024, 21:33
Io ce l'ho la soluzione per le simulazioni. Stai perterra più di 5 secondi ?
Significa che hai avuto un trauma importante, hai un dolore che ti impedisce di riprendere a giocare.
Fuori campo per 5-10 minuti senza possibilta di rientrare prima. Così ti passerà il male i massaggiatori ecc provvederanno ma la tua squadra giocherà per 5-10 minuti con l'uomo in meno.
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Quindi .... nessuno si dimette ? Nessuno viene cacciato ?
Tutto bene, è andata così .... domani è un altro giorno .... come se niente fosse.
Io sono basito. :(
https://www.derbyderbyderby.it/video/cosi-ti-cresco-gli-under-19-io-li-schiaffeggio-nellintervallo-e-loro-rimontano-la-partita-il-video/
Soluzione :lol:
Quindi .... nessuno si dimette ? Nessuno viene cacciato ?
(
Non si dimette ma ha anticipato le elezioni a Novembre anzichè alla scadenza di Febbraio , praticamente così cerca di farsi rieleggere visti i tempi stretti per creare altre maggioranze .........
Altro ragionamento a seconda di come tira il vento, si dice che Ronaldo abbia sbagliato un rigore. A mio modo di vedere è stato bravo il portiere quindi Ronaldo non ha sbagliato anche se poteva tirarlo meglio. Poi però l'eroe è stato il portiere portoghese ad averne parati tre e non i sloveni ad aver sbagliato.
A ragion del vero, la Svizzera ha il vantaggio di avere raccolto buoni giocatori da ogni parte del mondo... Per carità, nullissima da dire in merito alle "naturalizzazioni" di sudamericani, albanesi, slavi, ecc, ma dubito che con Rezzonico e Gervasoni avrebbero fatto ugual figura... :) :) :)
Potessimo farlo anche noi, invece di limitarci ai mediocri Jorginho ed El Sharawi...
un rigore parato è sempre un rigore sbagliato. basta metterlo dalla parte opposta di dove si tuffa il portiere, oppure tirare una cannonata centrale sotto la traversa. questi non li prende nessuno. Il portiere è stato bravo ad intuire dove sarebbe stato calciato male. gli Sloveni sono arrivati timorosi e la paura fa sbagliare. sempre
iteuronet
02-07-2024, 10:55
, praticamente così cerca di farsi rieleggere visti i tempi stretti per creare altre maggioranze .........
mah,non certo ,ma si potrebbe realizzare quello che si definisce ' circolo vizioso'.
La Gazza ipotizza Abete.Ovvero quello che si dimise nel 2014, posteliminazionea gironi,rimanendo con un 34% di peso politicelettoral nella federazione.Gravina resterebbe come vicepresUEFA,pronto a ricandidarsi se la natura non farà ,nel frattempo, il suo corso.
Copia/incolla 2014:
A opporsi a questo modello "conservatore", c'è la candidatura di Demetrio Albertini. Prima dei Mondiali ha rassegnato le sue dimissioni dal Club Italia a causa "di un sistema tropo ingessato". I suoi 43 anni lo pongono come il nuovo che avanza.(si è visto) E anche la sua volontà è di rinnovare il sistema del calcio italiano. I suoi programmi parlano di tetto per i calciatori stranieri, serie A a 18 squadre, rilancio dei vivai: riforme che spaventano molti presidenti dei club, ma che raccolgono l'appoggio del sindacato dei calciatori.
Amen.
osservazioni:bella la democrazia quella dell ' estremo bilanciamento dei poteri(non alla Macron ma all ' italiana) portata ai suoi estremi.Basta creare delle entità autonome,non soggette a nessun controllo .Cosi ,come ad es. la magistratura,la Federcalcio.Dove ' nessuno puo chiedermi di dimettermi' (Gravina).U sistema chiuso,autoreferenziale ,totalmente impermeabile.
un rigore parato è sempre un rigore sbagliato.
Quindi se il portiere si butta dalla parte sbagliata e l'attaccante fa un tiro dall'altra parte e gli va bene, senza essere un tiro imparabile si dovrebbe parlare di rigore sbagliato, secondo il tuo ragionamento. Mai sentito che uno ha realizzato sbagliando un tiro. Ma si sa, il calcio non è una scienza esatta, ma si ragiona in base a chi si tifa. Dimostrami il contrario.
basta, hai vinto
PS
non siamo in un convegno scientifico e non devo dimostrare niente a nessuno
euronove
02-07-2024, 14:59
Se uno si butta per terra stringendo la caviglia come se ci fosse passato sopra un trattore e poi salta fuori che manco è stato toccato, come succede 3 volte su 4, per me è da buttare fuori e non far giocare per almeno 5 giornate..
Non mi risulta questa casistica su calciatori che senza neanche essere stati toccati reclamano un fallo.
Guardiamo pure una partita a caso e vedrai che non è così.
Sarebbe facile sfogare la nostra rabbia (comunque un giocatore così "durerebbe" poco per vari motivi) ma non è così.
Questo per chi reclama un fallo.
Perchè come detto resta salvo il fatto di potersi fare male per uno scontro fortuito (non falloso) o anche da soli (tipo cadere male), situazioni nelle quali, insieme a quelle fallose del resto, ne' gli altri giocatori ne' l'arbitro sono medici in grado di capire quanto uno si è fatto male.
Ammesso che un eventuale medico presente lo possa fare.
E quindi... l'arbitro effettuerà un recupero relativamente alle 'perdite' di tempo e non fischierà fallo se non lo ravviserà. In terza categoria come ai mondiali.
La Francia passa ai rigori. A conferma che se tirati forte e sotto la traversa , non li prende nessuno
ConteMascetti
06-07-2024, 00:17
Ma a proposito di rigori... ma il fallo di mani in area della Spagna...? E l'arbitro che mima le braccia attaccate al corpo...?
Sinceramente mi sembra che ci siano delle "sviste" notevoli... e che il var sia un giochino curioso...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non mi risulta questa casistica su calciatori che senza neanche essere stati toccati reclamano un fallo.
..
Davvero?
Primo video trovato su Youtube, e ce n'èun'infinità..
In ancuni spezzoni effettivamente c'è un contatto od uno sgambetto con enfatizzazione degli eventi, e già fa schifo, ma perlopiù sono vomitevoli sceneggiate.. io darei minimo 10 giornate a questi "attori"..
https://youtu.be/Yy4n84TMZWk?si=aGOkFTon7HSWeiuC
Ne ho visto uno, che non trovo più, in cui lo svegione di turno si butta a terra dimenandosi dopo essere stato toccato dall'arbitro.. DALL'ARBITRO!
La simulazione è costante ed istituzionalizzata, già ai ragazzini viene insegnato a buttarsi a terra per "guadagnare " un rigore..
Vomito, Vomito assoluto..
Il cosiddetto fair play. Anche una semplice rimessa laterale, uno tocca per ultimo la palla ma alza la mano per pretendere la rimessa. Tutti alzano la mano, sempre. Sarà meno importante di un rigore ma può nascere un'azione da gol.
Rattlehead
07-07-2024, 14:00
https://video.gazzetta.it/bielsa-stanno-togliendo-il-calcio-ai-poveri-i-giocatori-da-vedere-saranno-sempre-meno-/eed4b1c8-162b-43d0-925b-179db7efaxlk
Lo ha dicho bien El Loco
euronove
08-07-2024, 10:20
Davvero?
Primo video trovato su Youtube, e ce n'èun'infinità..
In ancuni spezzoni effettivamente c'è un contatto od uno sgambetto con enfatizzazione degli eventi, e già fa schifo, ma perlopiù sono vomitevoli sceneggiate.. io darei minimo 10 giornate a questi "attori"..
Eh appunto, avevi scritto che 3 volte su 4 che uno cade e si lamenta non è stato neanche toccato... Detto così dovrebbe accadere almeno una decina di volte a partita!
Non in un anno come nel video che hai messo. E nonostante questo anche qui ci sono comunque dei contatti.
Quindi come detto la simulazione è in realtà spesso e volentieri (supposta) accentuazione, a fronte della quale non si può fare nulla di diverso rispetto a quanto già si fa.
comunque, brutte partite. Giocatori stanchi dopo una stagione infinita e vogliono caricarci ancora altra roba. Piccola curiosità: i primi quattro tiratori dei rigori tra inghilterra e Svizzera erano di colore. Poi due bianchi di cui uno albanese
siamo sicuri che la nostra nazionale sia veramente rppresentativa di quello che c'è fuori ?
iteuronet
08-07-2024, 17:52
siamo sicuri che la nostra nazionale sia veramente rppresentativa di quello che c'è fuori ?
no,non lo siamo.Come da mio post precedente.
Affannarsi a privilegiare le caratteristiche fisiche rispetto a quelle tecniche è un suicidio annunciato.
A parte le solite eccezione (es Gareth Bale) per evidenti motivi razz....ehm genetici (dimostrati anche istologicamente)i diversamente scuri sono superiori sopratutto nel metabolismo anaerobico.
Per quanto ci sforzeremo non raggiungeremo mai quel livello.
Lo si vide contro gli inglesi:due ottimi difensori come Scalvini/Buongiorno erano in estrema difficoltà a fermare i pigmentati.
Non parliamo poi Di Lorenzo vs N.Williams:confused:
Detto questo sono mancate anche le doti ' morali' tanto è che i complottisti hanno ipotizzato una ' rivolta' contro i metodi Spallettiani.
euronove
08-07-2024, 21:13
Comunque per chiarire quanto discusso con Robygun, considerazioni statistiche a parte, io sono ovviamente d'accordo con lui, ci sarà sempre in campo anche la furberia oltre al sudore e al talento. Io vedo partite sia di calcio professionistico che amatoriale, e alla fine non sono molto diverse su quel punto: in campo dilettantistico ci si sente meno "responsabilizzati" nei comportamenti. In campo professionistico oggi con le telecamere ti leggono persino il labiale, ma è anche vero che un rigore in più o in meno può valere milioni di Euro, per cui...
I tanto bistrattati arbitri sono quelli che devono dirigere la gara, e anche a fronte di una simulazione/forte accentuazione, se danno un rigore sarà comunque un loro errore. Ed è giusto che sia così, per carità.
Però, pensiamoci. Su questa e altre cose.
Per me l'errore arbitrale e la furbizia fanno parte del gioco.
In una vita precedente giocavo a bridge a buon livello, anche agonistico. Il gioco psicologico è fondamentale . Che non significa fare segni, vietatissimi e impossibili anche per l'uso dei separè e bidding box
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |