Entra

Visualizza la versione completa : Borsa porta-attrezzi, para-motore e porta-cellulare


Curelin
22-07-2019, 22:47
Salve a tutti ragazzi. Sono molto molto contento della mia fottocento, è una moto che mi diverte praticamente sempre: al mare con la ragazza, giretto per le statali con gli amici, un po' di off non impegnativo.

vorrei però trovare delle soluzioni a piccoli problemi che ho riscontrato, ci parto per ordine di importanza:

- una cavolo di borsetta porta-attrezzi. vorrei mettere qualcosa di discreto nella zona della coda, magari sfruttando le viti del top case, ma non ho trovato nulla di adatto e/o adattabile. consigli?
- ho cominciato a fare un po' di off road. non sono un manico, lo faccio solo per il piacere di stare immerso nella natura. quindi niente andature assurde, ma purtroppo qui nella mia regione le "strade bianche" per come sono intese al norde...non esistono! c'è sempre quella pietra assassina, quel tratto scassato, quell'ostacolo che non avevi visto pronto a schiantarsi nei peggiori posti possibili. dato che lo scambiatore acqua/olio ed il filtro olio sono belli esposti, volevo prendere un para-motore più protettivo dell'originale. niente di trascendentale, può andar bene qualcosa trovata su aliexpress e/o ebay in cina?
- veniamo all'ultimo punto: un porta GPS (ho un cartografico, non molto grande) e cellulare. ho visto che c'è di tutto, il mio desiderio era piazzarlo sull'archetto, il manubrio non mi sembra un posto troppo sicuro. qualcuno ha adottato la stessa soluzione con l'archetto originale e cupolino maggiorato?

gracias!

MRC13
26-07-2019, 00:24
Ciao, utilizzo la moto in un modo molto simile a quello da te descritto, per quanto riguarda il paracoppa ho l'originale e pur facendo anche pietraie ho sentito dalle sassate che si prende dalla ruota anteriore che fa bene il suo dovere, mai preso sassi [lanciati dall'ant.] sulle caviglie per esempio.
Per il porta attrezzi, ho optato per questa borsa "portatutto" montata sul portapacchi, facile da montare e smontare ed è anche sufficientemente capiente.
https://www.oxfordproducts.com/motorcycle/brands/oxford/luggage/f1_luggage/f1_tail_pack_small_18l/

Per la navigazione, ho un semplice portatelefono impermeabile installato sul manubrio, in questo caso dipende dalla dimensione dell'apparecchio hi-tech che si vuole installare, nel mio caso, ho un piccolo ma moderno sony da 5" e anche quello non mi crea problemi di nessun genere..