Visualizza la versione completa : Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°7]
managdalum
19-04-2019, 22:26
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492598&page=21)
Lordfaster
19-04-2019, 22:36
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492598&page=21)Sono ben conscio della funzione cerca, e non ero in cerca di aprire un post generico sui terminali aftermarket.
Indipendentemente dalla piega che ha preso il discorso, il mio riferimento era specifico ad un annucio trovato su un portale online.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
managdalum
19-04-2019, 22:43
"Thread unico" vuol dire che non devono essercene altri, altrimenti si sarebbe chiamato, chessò, "thread raro", oppure "thread uno dei tanti", o magari "thread fate come volete"
:lol:
Peppuccio
01-05-2019, 14:44
Ragazzi ma quanto costa lo scarico Akrapovic completo di paracalore me lo hanno offerto a 800 euro nuovo di pacca di conce ufficiale ma non so in verità se è un buon prezzo a voi quanto è costato’
secondo me il prezzo è ottimo
Colomer77
01-05-2019, 19:18
800€ per il modello 1250gs?
Prendilo al volo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma quanto costa lo scarico Akrapovic completo di paracalore me lo hanno offerto a 800 euro nuovo di pacca di conce ufficiale ma non so in verità se è un buon prezzo a voi quanto è costato’
Se è lui, prendilo al volo. Io lo sto pagando 1050€...
Posta una foto così possiamo confermare.
Peppuccio
01-05-2019, 22:25
Domani mi assicuro che abbia certificato d’omologazione e paracalore e lo prendo chiederò anche se eventualmente ne può ordinare altri allo stesso prezzo.
Colomer77
02-05-2019, 09:24
a quel prezzo (800€) mi prenoto per l'acquisto. ;)
Robertino68
07-05-2019, 08:06
"Sulla parte interna dello scarico c’è stampato a laser l’omologazione.
In ogni caso sul sito ufficiale akra inserendo il codice dello scarico si può scaricare e stampare l’omologazione che è quella che si trova insieme allo scarico"
Ritornando a quanto detto nel mio intervento:
Per il R 1250 GS Adventure, se l'Akra è comprato da conc. viene mandato da BMW la serie HP, il quale è completamente diverso da quello che si può comprare su altri siti ed infatti non è neanche visibile su Akrapovic Italia. La serie HP dell'Akra infatti è distribuita solo tramite con. BMW. Siccome il mio ed anche altri a quanto pare in base a quanto scritto sopra da altri, arrivano senza il certificato di omologazione (l'omologazione è stampigliata dietro lo scarico ed è ben visibile anche da montato) ho sentito Akra Italia per il problema della mancata certificazione riguardante l'omologazione dell'Akra serie HP ed anche loro non la possiedono quindi non la possono rilasciare.
Chiedo se girano altre notizie in merito, alcuni conc. (mi assicurano amici che hanno lo stesso problema anche con moto diverse, ultimamente un mio amico con RT 1250 e scarico Akra montato a posteriori) dicono che il cartaceo non serve più e che per le forse dell'ordine basta l'omologazione stampigliata dietro lo scarico... qualcuno sà dare l'art. di legge che prevede anche il possesso per la visione da parte delle forze dell'ordine anche del cartaceo????
Ringrazio tutti gli intervenuti e chi vorrà intervenire ancora.
Salve
sto valutando di regalare al mio GS E4 un nuovo terminale.
Scremando la notevole offerta in commercio, rimango indeciso per i seguenti:
- AKRAPOVIC S-B12SO16-HAAT euro 800,00
- TERMIGNONI BW1508040ITC titanio euro 750,00
- REMUS 8 nero euro 800 (usato 600,00)
- SC PROJECT titanio euro 630,00
Considerando che l'utilizzo della moto è al 90% con zavorrina, e quindi vorrei un sound bello ma non invasivo, voi quale acquistereste?
Grazie per le gradite risposte.
Saluti
Sc senza dubbio...è anche il meno caro e se trovi qualche canale giusto si risparmia pure...
Grazie Carlo70
scelta dettata dal prezzo o dal sound del sc?
Il sound dell’sc è più invasivo di quelli elencati da GELLiF e ci sono utenti che lo possono confermare;)
Urca... più invasivo che il remus8 ? Pensavo, da alcuni video visti su yt, che avesse lui il primato... bene a sapersi.. grazie Gnolo
Più invasivo di altri non direi ha il suo bel timbro e si fa sentire altrimenti che si cambia a fare!!! Scelta dettata dal suono, estetica e ciliegina sulla torta anche il prezzo che con la differenza con Akra ci ho preso altre cosine....
Chiedete a Slim lui lo aveva su è detta da lui è più rumoroso ....... il 90% dei suoi giri li fa con zavorrina io lo sconsiglio poi uno è libero di fare quello che vuole
Dico quel che ho avuto: l'SC dopo i primi circa 1.000 km "in sordina".... e io già mi chiedevo ma che l'hai comprato a fare, ha cambiato sound ed ha un bel timbro come è stato detto, certamente più corposo dell'originale e tirando un pò in effetti si sente bene. Può darsi che le zavorrine più sensibili si lamentino, ma non credo, la mia ... @Gnolo mi sa che ricordi male, ci sale poco, sono quasi sempre solo.[emoji2379] Comunque SC per me è il migliore. Per un aggiornamento, @Peter3 lo ha acquistato da me, se ci legge dirà la sua [emoji106]
Mentre Arrow l'ho tolto subito, troppo forte e invece del suono cupo escono degli spari [emoji1][emoji1]
Grazie a tutti per i post
Ho trovato in un sito francese un Akrapovic S-B12SO16-HAAT titanio a 800 euro... il prezzo mi sembra buono... sono molto tentato ma rimane ancora l'indecisione tra sc, termignoni e remus...
Alla fine ho scelto l'akra in considerazione anche del buon prezzo (in caso di rivendita la perdita sarebbe minima)... se poi non mi soddisfa lo rivendo e passo a sc
Ciao
Francisco74
12-05-2019, 20:57
@gellif,sai se il sito francese ha anche akrapovic per il 1250?grazie
Ciao Francisco74
acquista in un negozio ebay con proposta di acquisto accettata a 800 euro
https://www.ebay.it/itm/112730276033?ViewItem=&item=112730276033&ssPageName=ADME:L:COSI:IT:1123
Il negozio è visibile solo all'ebay.de tedesco...
Non vedo comunque, da questo venditore, marmitte per il 1250
Ciao
Dico quel che ho avuto: l'SC dopo i primi circa 1.000 km "in sordina".... e io già mi chiedevo ma che l'hai comprato a fare, ha cambiato sound ed ha un bel timbro come è stato detto, certamente più corposo dell'originale e tirando un pò in effetti si sente bene. ...
Confermo Carlo quanto dici, suona da paura!! I ragazzi che girano con me dicono che ha un sound bello corposo sopratutto in accelerazione in mezzo ai tornanti:lol::lol:
Ottimo !! [emoji106][emoji2327]
Quoto, miglior sound per il gs, il mio ha 3000km ha un suono fantastico!!!
Montando l'SC si perde qualcosina ai bassi?
Umberto
Non perdi niente e non guadagni niente, se togli i db killer perdi qualcosa in basso...
Vecchiopazzo
14-05-2019, 17:36
io ho tolto l akra e sto provando questo : http://www.hpcorse.com/IT/moto#!/Category/562
ho fatto 1000 km e mi trovo bene. leggermente meno rumoroso, più leggero ed esteticamente più " slanciato"
Bellissimo ma non mi piace il sound, molto simile al originale
Akrapovic euro 4 montata... sound, al momento, molto simile all'originale a parte lo scoppiettio sul ritorno dell'acceleratore... pesavo comunque meglio...
Motivo per cui ho scelto sc, devi aspettare 1/2mila km poi migliora ma mai ai livelli del sc
NikolaCA
21-05-2019, 20:33
Comunque anche il mio originale scoppietta in rilascio....io sto valutando il remus 8 !
Francisco74
21-05-2019, 20:45
Akrapovic HP dedicato montato ieri sera,sound molto corposo..Rispetto all’originale si vede che è molto più aperto e ha ancora db killer..direi molto sufficiente anche perché oltre sarebbe fastidioso per i viaggi..
Ciao a tutti, chiedo agli esperti AKRA 2015 puo essere montato su ADV 1250?
GRAZIE
Sì io l'ho fatto ma perde omologazione €3 su €4
multifolle
26-05-2019, 08:33
Ho cercato , ma non ho trovato nello specifico. Se volessi montare un terminale Sc euro 4 sulla:8@ gs del 2015 che è euro 3, a parte una questione di omologazione, darebbe problemi d’uso sulla moto ? Grazie
Ma di che modello di Sc project state parlando? Sul sito ufficiale il prezzo é notevolmente inferiore.
Ciao Folrens, e perdendo omologazione, che succede?
Mad Carlito
29-05-2019, 19:39
Buongiorno a tutti!
Ho una r1250gs hp, l unico grosso difetto della moto è che è troppo silenziosa (che è un pericolo per me), allo stesso tempo l idea di farla camminare con uno scarico completo mi piacerebbe ma il costo diventa alto:2500 tra completo e Power Commander ed anche l affidabilità non vorrei si fottesse. Alternativa mi tengo le stesse performance e metto o Arrow nero o hp corse nero. Akrapovic carino ma costa il doppio ed il doppio sono soldi. Termignoni cosa costa???vale considerato che non è specifico per 1250? Alternative ulteriori ? Bello molto anche il remus ma costa anche lui quasi come akra...che dite voi che magari avete più esperienza?
Io sono passato dal 1200 con originale a 1250 con Akra. Devo dire che sono rimasto sodisfatto, sia come suono che esteticamente.
Quando avevo il 1200 e spulciavo i terminali mi piacevano il BOS e lo Yoshimura, sia esteticamente che dal suono carpito dai video :)
Il suono dell'SC (almeno dai video) non ce lo vedo su un enduro.
arrivato oggi Akra bmw ,per adv 1250, da concessionario, 1.030 eurino con protezione ,nessuna omologazione se non la stampa sul terminale e documenti di vendita con relativo numero del mio telaio. Dicono che è in regola . Qualcuno conferma?
a quanto pare sì, anch'io mi sono ritrovato senza documento cartaceo per l'omologazione e la risposta dopo svariate mail tra concessionario, bmw italia e akrapovic, è che non forniscono più il cartaceo; fa fede quello che c'è stampato sullo scarico che, da quanto mi è stato riferito, corrisponde a ciò che è scritto sul libretto di circolazione. Però, a dire il vero, non ho ancora controllato se ciò risponde al vero
Francisco74
30-05-2019, 19:10
Si vero,anche a me hanno detto così..comunque anche per il multistrada,se si prende il termignoni after market dedicato nessun documento...
Ma secondo voi per strada, riescono a leggere l’omologazione che è stampata nel lato interno?
Per leggere la mia senza smontare il terminale ho dovuto far passare il telefono in registrazione in slo-mo in modo da riprendere l’incisione e riguardala con calma e anche così è stata un’impresa.
Ma scusate l’ignoranza.... ma non trovo il db killer nello scarico akra/bmw...
O forse e’ impossibile toglierlo ed e’ tutt’uno con la struttura?
managdalum
31-05-2019, 07:25
Sicuro che non se ne sia già parlato?
:lol:
Peppuccio
01-06-2019, 14:07
Ciao a tutti ieri anche io ho montato l’Akra ma a freddo perde qualche goccia di condensa da sotto all’imbocco che viene stretto da una fascetta forse dovevo mettere del sigillante o col tempo sparisce solo?
multifolle
01-06-2019, 14:48
Appena lo,usi un po’ farà sicuramente ossido e terminerà di perdere condensa
@Peppuccio.... ma è normale ! Come accade in tutte le marmitte, meglio che esca al più presto possibile piuttosto che dallo scarico finale più in alto. [emoji2379]
Anni fa c'era chi appositamente faceva un paio di buchetti proprio lì...
Vai tranquillo.
Peppuccio
01-06-2019, 16:43
C'è sempre da imparare qualcosa grazie a tutti:eek:
SC montata da circa 4000 km, ormai dovrebbe essersi già "cotta" al punto giusto, non penso proprio più a togliere i DBK, neanche ad aprire un po' quelli montati, altrimenti nei percorsi lunghi diventerebbe, per me, fastidiosa. Così com'è, rispetto all' originale, va benissimo
Saturno quale modello hai messo?
Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
Ciao Batenx,
di seguito posto il link diretto alla pagina di SC
https://shop.sc-project.com/it-IT/3445_B30-86MB-Silenziatore-Adventure.htm
Per il mio gusto personale corrisponde esattamente a cosa cercavo, e soprattutto ad un sound più "aperto" dell'originale. Hanno ragione tutti quelli che mi hanno consigliato di aspettare 2k di km perché deve veramente assestarsi.
Con filtro più aperto (guglatech) e sonda airbox modificata (belinassu) road equivale al precedente dynamic, e dynamic acquista qualcosina, ovvio non stravolge, ma .. si "sente" ;)
Ah grazie.... Per le info, bellissimo scarico.... Nero poi è spettacolare
A me piace il sound aperto quindi credo che la comprerò
Inviato dal mio PRO 7 Plus utilizzando Tapatalk
Ciao, per esperienza diretta qualcuno ha messo solo la y senza cat con terminale originale? Avete dovuto rimappare o basta modifica belinassu?
Grazie
R
Mad Carlito
11-06-2019, 19:09
io ho tolto l akra e sto provando questo : http://www.hpcorse.com/IT/moto#!/Category/562
ho fatto 1000 km e mi trovo bene. leggermente meno rumoroso, più leggero ed esteticamente più " slanciato"
Posso chiederti un confronto? Sono indeciso tra sc,akra e questo hp!!!
Qualche giessista e non ha conoscenze/referenze di questo?
https://www.louis-moto.it/artikel/bos-desert-fox-silenziatore-fuer-bmw-r-1250-gs-adventure/10035830?list=6e84c8330f4968c088b662463e583233&filter_bike_id=3752
https://www.youtube.com/watch?v=BEy1WEplEcs
https://www.youtube.com/watch?v=BWkl0__RBu4
Sulla mia 1250 ADV HP, avendo sentito il sound bello corposo sul GS 1200 LC 2014 euro 3di un amico, la versione rallye (quello all black con la targhetta bluette) ce la vedrei proprio bene...
Umberto
vitoskii
12-06-2019, 17:27
sembra un bel prodotto, anche il sound pare più corposo dell'arka
Scuba246
03-07-2019, 11:18
...montato anche io. Soddisfatto...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190703/95ab76e4464cc420cfd8f3916a027ce8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190703/324bc077ce54a80075d6e29d53877ae8.jpg
Ragazzi, cercando di sintetizzare la valanga di esperienze personali, tra le alternative after all'originale, qual'e' lo scarico che incupisce di piu' il sound dei nostri giesse 1200 o 1250? Non amo i timbri metallici e ancora ricordo con la bava alla bocca il suono maschio del QD a doppia canna che avevo sul Multistrada 1200 S del 2013. Akra, Remus, Bos, SC,......?
Umberto.
Mad Carlito
07-07-2019, 12:34
Io ho messo hp corse, erogazione ancora più lineare,suono al momento deludente...ma magari tra 1000km migliora!
Sera a tutti qualcuno che realmente dopo aver montato hp 1200 su hp 1250 si è reso conto di una perdita di potenza o meno..?ho il terminale 1200 hp da 2000 km e vorrei capire se ne risente o resta invariato.
premetto che hp 1250 nn mi piace e vendere il mio x acquistarne uno simile mi pare sprecato grazie a tutti
Mad Carlito
11-07-2019, 23:22
Io ho preso l hp corse per 1250...per ora ho una sensazione confusa. Magari una verifica al banco non guasta!
Io personalmente appena montata Akra hp originale su gs 1250 e devo dire che rispetto alla precedente montata sulla gs 1200 mi ha un po' deluso in quanto il sound appare molto soffocato,l'acquisto è stato fatto non di certo per le prestazioni di 1/2 cv in più ma per una voce più forte.Tanto per rendere l'idea mi pare quasi che la gs 1200 serie anno 2010 con scarico originale avesse molta più presenza.Non so voi altri quale sia l'impressione...
on the road
14-08-2019, 08:42
Qualcuno di voi ha provato il terminale UnitGarage RAD su Gs 1250 ?
Impressioni ?
Salve a tutti. Ho bisogno di un suggerimento ..
Ho la GS Rallye 2018 e vorrei sostituire lo scarico e l’avrei anche individuato : SC project
Sono andati personalmente in azienda a Cassinetta dove mi hanno illustrato i 2 modelli adatti . I’ X-PLORER e l’ADVENTURE . Beh..la richiesta di aiuto da voi è legata a capire le differenze tra i due modelli ma in termini proprio pratici perché la SC mi ha detto che alla finendo è solo una questione estetica . Solo che una ,la X-PLORER,è più corto e nn ha la protezione in carbonio quindi potrebbe causare delle scottature accidentali e mi sembra più “corsaiolo” mentre l’ADVENTURE è una rivisitazione più snella ,compatta e accattivante dell’originale . Quindi vi chiedo effettivamente che differenze e/o pregi o difetti avete rilevato . Fatemi sapere così mi regolo .
Grazie a tutti
gianfrynco
29-09-2019, 21:55
Chi ha montato l' SC su 1250 Adv Hp ?
Pareri, sound, etc ? (rispetto alla più famosa Akra) ;)
Io personalmente appena montata Akra hp originale su gs 1250 e devo dire che rispetto alla precedente montata sulla gs 1200 mi ha un po' deluso in quanto il sound appare molto soffocato,l'acquisto è stato fatto non di certo per le prestazioni di 1/2 cv in più ma per una voce più forte.Tanto per rendere l'idea mi pare quasi che la gs 1200 serie anno 2010 con scarico originale avesse molta più presenza.Non so voi altri quale sia l'impressione...
hai montato quella diciamo fatto a pera al fondo..il conce dice che si puo' montare anche quella che si montava sul 1200 che esteticamente e' piu bella , anche se euro 3 dice che con una modifica che nn so quale sarebbe si puo' fare
ma alla fine cosa ti e' cambiato
gianfrynco
07-10-2019, 19:35
SC Project 1250 euro 4 con dbkiller ottima, senza... una meraviglia.....:D:D:D
La vecchia akra anche € 3 si monta tranquillamente sul 1250 senza alcun problema o modifica. Io l'ho fattohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191008/988c395965022855a2cabde97669b6a0.jpg
a me ultimamente sta salendo la scimmietta per questo, nero e fondello acciaio satinato. tra l'altro ha un prezzo umano e solo la paratia del collettore mi sembra valga la metà della spesa. tra poco a Eicma andrò a far loro visita per ammirarlo dal vero.
https://i.postimg.cc/NyTdWmgx/s-l1600.jpg (https://postimg.cc/NyTdWmgx) https://i.postimg.cc/xcnhSs7F/0017334-terminale-4track-a304-black-bmw-gs1200-euro-4.png (https://postimg.cc/xcnhSs7F)
qualcuno l'ha montato? sound? personalmente non mi piacciono i terminali spaccatimpani, che abitualmente la moto non la uso per andare al bar :lol:.
@Gibix, ci dici la marca e il prezzo ?
Le foto sono troppo piccole e non si legge....
infatti stavo modificando il post per ridimensionare le immagini, marca e modello l'ho messo nel titolo, hp corse 4 track. è da un anno che gli faccio il filo, ora su ebay a 664.
https://www.ebay.it/itm/Terminale-Di-Scarico-Hp-Corse-4-Track-Black-Bmw-R-1250-Gs-2019-19/362563271339?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.S EED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3Dae18c 2177eee47809da7c5100161315f%26pid%3D100675%26rk%3D 2%26rkt%3D15%26sd%3D143250050236%26itm%3D362563271 339%26pmt%3D1%26noa%3D1%26pg%3D2481888&_trksid=p2481888.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3Abc1f37ab-e9dc-11e9-8eb2-74dbd1801ebb%7Cparentrq%3Aabe52fb616d0ad31c3dd9027 fff0d321%7Ciid%3A1.
https://i.imgur.com/HtxGSw9.jpg
https://i.imgur.com/kN8Eb2A.png
albatros1
08-10-2019, 18:47
Non è male e non costa più di tanto
Aktapovik costa di più e non è più bello
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dico quel che ho avuto: l'SC dopo i primi circa 1.000 km "in sordina".... [emoji1][emoji1]
Ciao Slim ho preso anche io un sc titanio e carbonio ma i db killer sono con beucola saldata... Sapete come toglierli?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/BoUe9o82DKM
sembra bello
Ciao Slim .....sc titanio .. i db killer sono con beucola saldata... Sapete come toglierli?... ma che fai.... mi dai del voi [emoji3480][emoji2][emoji2] Scherzi a parte, la vite si ruoterebbe facilmente con una chiavetta a brugola esagonale..... il fatto è che quella piccolissima/semi-invisibile saldatura della vite dimostra l'integrità dello scarico che rimane omologato "a prova di verifica" da parte di chiunque SOLO SE non è mai stato manomesso (vale solo per Euro4). [emoji2379] p.s.: la vite la si può comunque rimettere senza complicazioni.
ma che fai.... mi dai del voi [emoji3480][emoji2][emoji2]
Hhhahahaha era una richiesta in generale a tutti... Ma rivolta a te... Hahaha ok perfetto quindi forzo la beucola e viene via... Voglio provare senza db. [emoji39][emoji12]
In ogni caso io ho sempre avuto scarichi senza db... Anche se non erano euro 4...
Grazie mille slim
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
L' HP corse 4 track è bello esteticamente, ad un prezzo concorrenziale e con un sound che (sembra) non troppo invadente.
L'unico dubbio (paragonato ad un Akrapovic) è quello della rivendibilità in un un tempo futuro......
da possessore del nuovo akra trovo più bello questo HP
Così... volevo condividere con voi questa pataccata di SC per il GS.
Sinceramente non so se hanno adattato qualcosa di un altro modello, ma poco mi interessa... Lo trovo abbastanza inadatto ad una tipologia di moto come le nostre.
PATACCATA SC IGNOTA:
www.youtube.com/watch?v=I-PugueDcN0
Invece qui c'è il terminale UNIT GARAGE montato su una 1250.
Per quel che si possa capire del sound.
A me esteticamente piace più di tutti, però qualcosa mi dice che il sound migliore lo ha sempre SC modello Adventure.
UNIT GARAGE:
www.youtube.com/watch?v=lI0m08BRiOo
Hey,
Ma akrapovic montato su r1250 gs apporta un miglioramento delle prestazioni, coppia o cavalli?
O é solo una questione di rumore.
Poiché costicchia sarei grato se qualcuno con esperienza potesse darmi unínformazione.
Ciao
un po da vedere , con sorpresina alla fine
https://youtu.be/0k0D0UdnnPk
Ragazzi vorrei chiedervi una conferma per quando riguarda lo scarico: quando ho preso la 1250 era già montato l"akra...ma..non dovrebbero consegnarti anche lo scarico originale?[emoji848][emoji848]
gianfrynco
14-10-2019, 07:06
Se la ordini da subito con l'Akra, l'originale non te lo danno !
Per Mike63, solo bel rumore.....ma le ultime Akra euro4, deludono un pò (per le normative europee)
Ah ok..Grazie;)
Invece non sono d'accordo per quanto riguarda L'Akra ultima versione. In questo week end ho fatto 1300 km:lol::lol: tra Abruzzo, Toscana ecc e devo dire che dopo i primi 7-800 km il sound è migliorato parecchio..non vorrei dire ma siamo quasi a livello dell'SC che avevo sulla Rallye..compresi scoppiettii in rilascio :lol: e può solo migliorare:-p:-p
gianfrynco
14-10-2019, 08:39
Per me l'ultima vera Akra è stata l'euro3
on the road
22-10-2019, 16:25
Invece qui c'è il terminale UNIT GARAGE montato su una 1250.
Per quel che si possa capire del sound.
A me esteticamente piace più di tutti, però qualcosa mi dice che il sound migliore lo ha sempre SC modello Adventure.
UNIT GARAGE:
www.youtube.com/watch?v=lI0m08BRiOo
Da quello che ho capito questo modello Rad della UnitGarage e’ una produzione Arrow. Sarei curioso di leggere i dati di una prova a banco. Questo UnitGarage e’ molto interessante.
gianfrynco
22-10-2019, 17:40
Ora ho montato una SC in titanio omologata per il 1250, senza dbkiller....che dire....akra....sconfitta..... :D :D
se giri qui da noi senza dbkiller torni a casa in taxi...:lol::lol:
Pasqui!!!!!!!!
22-10-2019, 18:14
L' Akra o Hp del 1200 lc, si riesce montare sul 1250?
Pasqui!!!!!!!!
22-10-2019, 18:22
Grazie Pepot...l'avevo già letto da qualche parte ma non mi ricordavo!
gianfrynco
22-10-2019, 18:36
se giri qui da noi senza dbkiller torni a casa in taxi...:lol::lol:
Si vede che siete recidivi.....ahahahahahah....:arrow::arrow::arrow:
a me comincia a piacere
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/c323c2b6aa00071c4fc02260c3c29fac.jpg
Un parere su MIVV per 1250 HP ADV. Montato in passato su altre moto e ne sono rimasto soddisfatto.
a me comincia a piacere
mah cosa dite voi farà un bel suono!![emoji848][emoji3166] la resa miracoli nn può fare però un pelino di allungo forse
ditemi le vostre
La resa te la puoi scordare [emoji2][emoji2] scusa la franchezza ridanciana eh ! Gli scarichi aftermarket "buoni" se veramente buoni riescono a NON fare peggiorare le prestazioni, tutto lì.
il sound di norma migliora (speriamo anche su quest'ultima versione) per il resto è tutta autosuggestione [emoji2379]
Ed ora scatenate l'inferno [emoji23][emoji23]
slim... avevo la ninet presa usata e il tizio mi aveva lasciato la Akra aftermarket, poi dopo 1 anno ho detto proviamo a mettere la sua originale ( che sempre Akra era) senza db e tolti anche i 2 fondellini
conclusione ... la moto andava meglio e sound ottimo
con l’altra forse a tirate le marce era un po’ piu’ lubera come se avesse un pelo di allungo però pou perdeva un pelo ai bassi , facendo il confronto
la mua era curiosita’ se magari qlcuno aveva montato la hpcorse
quindi questa si può montare ??!
che è piu bella di dell’altra che ha la forma a pera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191103/3c6f76df0017a4d9941e4a3f36ffab38.jpg
slim... avevo la ninet presa usata e il tizio mi aveva lasciato la Akra aftermarket, poi dopo 1 anno ho detto proviamo a mettere la sua originale ( che sempre Akra era) senza db e tolti anche i 2 fondellini
conclusione ... la moto andava meglio e sound ottimo.... eh però così è una modifica.... una manomissione illegale. Molto probabilmente con uno scarico tipo competizione e rimappatura centralina sarebbe andata ancora di più.
Io mi riferivo solo a modifiche/modelli legali, poi ognuno valuti da sé [emoji2379]
gianluca24
04-11-2019, 16:38
**quindi questa si può montare ??!
che è piu bella di dell’altra che ha la forma a pera
[...]
Si questa è omologata, quindi si può montare, solo sui collettori devi far attenzione perche ci sono quelli omologati e quelli non omologati, per i terminali vai tranquillo, io la stavo prendendo ma poi ho optato per la originale cosi l'ho spalmata nel finanziamento senza tirare fuori 1000 euro subito, esteticamente mi piace anche di più almeno si differenzia dalle altre akra piu datate:arrow:
e lo so.... al momento aspetto anche io poi vediamo se la [emoji205] mi riprende in primavera
io volevo solo il terminale senza collettori
Massimo 7.0
04-11-2019, 22:45
Ma il Mivv speed Edge black?
dallemark
05-11-2019, 00:23
Mah...a me piace l'Akra fatto a pera per la 1250 ma il prezzo proprio non è accettabile, meglio spendere la metà per l' HP Corse che è molto bello e suona ancor meglio.
questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191105/9de81c6c99ce840e532b34babb5f06ce.jpg
Ma il Mivv speed Edge black?
A me piace. Ottima qualità costruttiva, ad un prezzo onesto, avendoli montati su altre moto. Anche io aspettavo un riscontro da chi lo avesse istallato, anche eventualmente su 1200 LC
Per curiosità sono andato a vedere e sentire qui:
https://www.mivv.com/prodotti/b-034-lrb-bmw-r-1250-gs-2019/
A parte il fatto che mi pare di aver visto che lo scarico è senza il dbk, ma i MONOTUBO, mi hanno veramente stufato. Vero che si spende la metà, ma si acquista solo una scatola con un tubo forato all'interno... dal quale dopo qualche migliaio di km è stato sparato fuori quasi tutto il materiale fonoassorbente e.... non fanno per me: troppo rumorosi ed inoltre con rumore "a sparo", e non con un bel sound rotondo come si vorrebbe su un GS. Per me.
sembra un bel suono , tra l’altro il rivenditore è nel paese accanto dove ho fatto fare qdo avevo la ninet le cartucce andreani
andrò a chiedere qto lo mette lui
E' in arrivo, e mi sembra molto adatto alla nostra moto. Bello e' bello e se poi cantasse "profondo"...
Umbertohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/80d61242b9201de588529df1c7a0b3c8.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
bello il nuovo leo ma copiata di sana pianta dall'ultimo termignoni
fikoo sembra bello cicciotto
bello il nuovo leo ma copiata di sana pianta dall'ultimo termignoni
Di sicuro e mi piace per quello!
Non capisco perche' Termignoni sia ancora in letargo sul 1250. Mi scrissero ad inizio 2019 che il nuovo scarico dedicato era in arrivo a Marzo-Aprile...
Umberto
PS Stamattina ho avuto conferma che un altro scarico gasante per il sound cupo, forse il migliore, lo Yoshimura R77 serie street, non e' omologato per l'Europa. E' prodotto solo in USA e non in Giappone. Un gran peccato perche' se andate su youtube e lo ascoltate nella declinazione ammericana sul 1250 adv hp, vi morderete le dita. Seguo quindi l'uscita del Leo.
E questa e' la versione "sadomaso" per i riders piu' ruspanti, in acciaio verniciato nero...
Umbertohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191106/3387c8162cd1464646cafe6141b316c0.jpg
Ma non sono in commercio, nè questo, nè il tutanium [emoji2379]
Esatto.
Ho chiamato poco fa in Leo Vince e mi hanno detto che lo stanno testando per omologazione finale. Si presume che le consegne non avverranno prima di Marzo-Aprile 2020. Diciamo giusto per i primi arrivi con burnout davanti al bar...:lol:
Umberto
E poi, prima di procedere con l'acquisto, sarei curioso di vedere se è un tubo sdoppiato, oppure se uno dei due ha effettivamente un ingresso e uscita da una camera interna. Non mi fido più delle scatole chiuse [emoji1787][emoji1787]
https://youtu.be/YOEYvCunJjo
Eccolo li!
Che bel suono, soprattutto al passaggio della moto...
Umberto
gianfrynco
07-11-2019, 10:21
Sembra cambi poco però....
uhm... l’ho ascoltato più volte anche da un pc [emoji848]e in effetti non mi sembrava un suono completamente diverso.... bisogna sentire dal vivo
Con le cuffiette al PC mi e' sembrato bello corposo ma poi giustamente e' il live che sentenzia. Certo che sentire sul Sito BMW la differenza tra originale e HP, ti rendi conto che quei quattrini li spendi solo per estetica (troppo dura da digerire) e "prestigio". Che fatica a individuare uno scarico sul 1250 che cambi alla grande il sound. A quanto pare solo SC dopo "cottura" offre un salto di qualita'. Impressioni reali da chi ha il 4Track HP Corse?
Umberto
gianfrynco
07-11-2019, 10:55
Io ho montato SC e sia con i DBK che senza (è na goduria), va molto bene !
Con le cuffiette al PC mi e' sembrato bello corposo ma poi giustamente e' il live che sentenzia. Certo che sentire sul Sito BMW la differenza tra originale e HP, ti rendi conto che quei quattrini li spendi solo per estetica (troppo dura da digerire) e "prestigio". Che fatica a individuare uno scarico sul 1250 che cambi alla grande il sound. A quanto pare solo SC dopo "cottura" offre un salto di qualita'. Impressioni reali da chi ha il 4Track HP Corse?
Umberto
quindi hai questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/3bc6cf322457c3337e87eb36af6a8764.jpg
ero mezzo intenzionato anche io.... com’è? suono! prestazioni
a me oltre che il rumore deve piacere anche di estetica
mi piacciono un po'spessi tipo l'originale , troppo slim si perdono e vedi troppa luce tra la ruota
Siii.... cosa.... come... tutto ok? [emoji2][emoji2][emoji2]
gianluca24
08-11-2019, 20:08
Dai cambia e come..
Io sul 1200 da originale ad akra é cambiato come il giorno e la notte...
Penso sia uguale al 1250, nel dubbio l'ho ordinata direttamente con l'akra[emoji23][emoji23][emoji205][emoji205]
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ma sul sito leovince non danno quello scarico postato un po' piu' su per il 1250
su moto.it c'e' uno sconto del 15% nel banner principale
Ma (domanda sciocca), se uno sostituisce il terminale, invalida la garanzia della moto?
No, e perché mai dovrebbe [emoji2379] l'importante che sia omologato per il modello di moto.
Certo se uno montasse uno scarico libero e poi (ad es) bruciasse le valvole, sarebbe diverso....
gianfrynco
10-11-2019, 17:11
Per libero, intendi p.e. senza dbk ?
ma sul sito leovince non danno quello scarico postato un po' piu' su per il 1250
su moto.it c'e' uno sconto del 15% nel banner principale
https://www.leovince.com/it-it/line/leovince-lv-12-titanium
Come dicevano, non ancora disponibile
@Gianfrynco, no no.... intendo ad es. senza catalizzatore, così sarebbe già libero da creare delle noie/discussioni col conce in caso di guai al motore in garanzia (anche se i più sgamati non avranno problemi a ri-compiere una furberìa).
cpcermaz
10-11-2019, 21:12
Ragazzi ma tra akra comprato non da bmw e quello akra bmw che differenza c e’ ? A parte i soldi [emoji847][emoji847]
mi sembra che quello bmw è quello fatto a [emoji530] mentre l’altro e quello fico
da qto ho capito
Se con il 1200 esteticamente erano identici, con il 1250 la forma dello scarico HP venduto da BMW è diverso da quello venduto da Akrapovic
cpcermaz
10-11-2019, 21:41
Ok , avendo 1200 lc 17....cosa cambia tra akra bmw hp e akra ?
Non credo siano uguali o si? Anche come giro interno tubi .....mi pare strano che bmw oermetta la vendita dello stesso scarico
Infatti tra 1200 HP ed 1200 Akra non cambia nulla.
Da quello che ricordo è con il 1250 che cambia.
dallemark
11-11-2019, 01:52
date una occhiata a questo
https://i.imgur.com/rOnVQUr.jpg
non è omologato ma a me piace davvero e credo che per 70 euro sia un vero affare
https://www.motea.com/it/zaddox-scarico-bmw-r-1250-gs-adventure-slip-on-rc2-silenziatore-184564-0?gclid=CjwKCAiAh5_uBRA5EiwASW3Iaq64FR9FUavnME_Cnl UtUKN443UJudv07Bla4gP_nE9pFF9Nk8_cAhoCWScQAvD_BwE
al primo giro in moto [emoji965] si scioglie come la carta biodegradabile[emoji3060][emoji3060][emoji23][emoji23][emoji123][emoji123][emoji3166]
gianfrynco
11-11-2019, 07:16
@Gianfrynco, no no.... intendo ad es. senza catalizzatore, così sarebbe già libero da creare delle noie/discussioni col conce in caso di guai al motore in garanzia (anche se i più sgamati non avranno problemi a ri-compiere una furberìa).
Ho notato però che da quando ho tolto i dbk sulla SC, con le temperature fredde ogni tanto si spegne dopo circa 5 secondi dalla messa in moto, discussione già affrontata in altra post, ma sto cercando delle soluzioni plausibili (oltre appunto ad 1 candela rovinata) ;)
@Dallemark, Una replica in miniatura.... 36,5 cm compreso raccordo. [emoji848][emoji57]
@Gianfrynco, non saprei.... Non è impossibile (che essendo un pò più libero smagrisca troppo) però è improbabile.
Una IAT riporterebbe tutto ok.
gianfrynco
11-11-2019, 08:56
Immagino, il problema sono le tempistiche, sia per l'assistenza che per montare la Iat sulla 1250 bisogna smontare varie parti e sinceramente non mi va.
Grazie per il consiglio. ;)
Al solone EICMA ieri, Leovince mi ha detto che lo scarico per il 1250 sarà disponibile da Maggio 2020
@Gianfrynco, è però anche vero che in pochi minuti puoi rimontare il dbk e verificare se la moto tende a spegnersi ancora. [emoji2327]
gianfrynco
11-11-2019, 10:54
Infatti proverò a fare così, vi terrò aggiornati. ;)
millling
11-11-2019, 12:05
date una occhiata a questo..
non è omologato ma a me piace davvero e credo che per 70 euro sia un vero affare
Non hai idea di quello che esiste ...Molto a meno e molto meglio.
https://it.aliexpress.com/item/33001389065.html?spm=a2g0o.detail.1000014.33.6cf45 fccpEtgXV&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.146109.0&scm_id=1007.13338.146109.0&scm-url=1007.13338.146109.0&pvid=17352eba-3f9e-4ccb-8657-0173e98bebe9
https://it.aliexpress.com/item/32963428881.html?spm=a2g0o.detail.1000014.37.6cf45 fccpEtgXV&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.146109.0&scm_id=1007.13338.146109.0&scm-url=1007.13338.146109.0&pvid=17352eba-3f9e-4ccb-8657-0173e98bebe9
https://it.aliexpress.com/item/4000261531960.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.46aa7 c65TQtatV&algo_pvid=de17c2fc-2fe9-465c-9b77-82b91b76f2d6&algo_expid=de17c2fc-2fe9-465c-9b77-82b91b76f2d6-57&btsid=f89019fa-73bd-4402-a9e6-79399de916c9&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_10,searchw eb201603_55
https://it.aliexpress.com/item/4000116658587.html?spm=a2g0o.detail.1000060.1.d282 4f92yapECI&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.128609.0&scm_id=1007.13339.128609.0&scm-url=1007.13339.128609.0&pvid=2d01ce19-3b5e-4bdb-b26f-fd04e92abb64
E il resto potete cercarlo da voi....:lol:
dallemark
11-11-2019, 12:49
Mi piaceva la doppia uscita sul fondello di quello che ho postato...
millling
11-11-2019, 13:04
Tu dimmi solo quanti chili ne vuoi....;)
https://it.aliexpress.com/item/32868672394.html?spm=a2g0o.detail.1000013.1.48061e e1ppAsw2&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.128609.0&scm_id=1007.13339.128609.0&scm-url=1007.13339.128609.0&pvid=4123a723-6d54-497b-bba9-096f1d771166
https://it.aliexpress.com/item/32957431785.html?spm=a2g0o.detail.1000014.3.745c4c acU095xq&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.146109.0&scm_id=1007.13338.146109.0&scm-url=1007.13338.146109.0&pvid=a602552b-dbea-4390-b541-bbf02170d377
https://it.aliexpress.com/item/32975902608.html?spm=a2g0o.detail.1000060.1.4a2916 ac3apWsv&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.128609.0&scm_id=1007.13339.128609.0&scm-url=1007.13339.128609.0&pvid=758f6f73-3fb7-42a0-adb0-2e13beefe559
https://it.aliexpress.com/item/4000035192142.html?spm=a2g0o.detail.1000015.1.6432 5fccoDoESp&scm=1007.14452.151108.0&scm_id=1007.14452.151108.0&scm-url=1007.14452.151108.0&pvid=f7fe2889-d6ec-41b9-9176-932d45c6509c
https://it.aliexpress.com/item/32957174357.html?spm=a2g0o.detail.1000014.9.77e823 d3NNzV7X&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.146109.0&scm_id=1007.13338.146109.0&scm-url=1007.13338.146109.0&pvid=122fc74e-8e70-4c05-b6f6-7f4e7b215025
dallemark
11-11-2019, 13:45
In pratica più o meno gli stessi di quello che ho postato...che però costa 70 euro spedito dalla Germania. Qualcuno ha montato qualcosa di simile...?
millling
11-11-2019, 18:04
Si... Magari solo un "filino" piu' belli quelli cinesi...Che poi, non è che quelli postati da te sono made in cermania.
dallemark
11-11-2019, 18:49
Certo...made in Cina pure quelli...solo più economica la spedizione
Doveva uscire in primavera e lo vedo ora per la prima volta. Comincia a piacermi l'HP BMW by Akra fatto a caciocavallo...
Umbertohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191111/bc3bfa24b4c726ea89aca9ea77a7295c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191111/60b336b8ab92e27135511fe1dc918841.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191111/725e51fd6dec0958fe3c228f57701eb5.jpg
.....risparmio di 1000 grammi che dopo sosta pranzo......
dallemark
12-11-2019, 12:53
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/3bc6cf322457c3337e87eb36af6a8764.jpg
Qualcuno che lo ha montato mi da per cortesia parere su sound e prestazioni...? Lo vorrei acquistare.
millling
12-11-2019, 22:46
Ecco... basta che cerchi.
https://www.youtube.com/watch?v=BoUe9o82DKM
Per le prestazioni uguale...Cerca e trovi.-
Si chiama "google" ;)
dallemark
12-11-2019, 23:53
Quello che hai postato è il solo filmato che si trova in rete e già lo avevo visto. Non si trovano diagrammi di prove al banco o qualcosa di simile, per questo chiedo a qualche collega che lo ha montato...
dalla brochure avuta in fiera
https://i.imgur.com/olAGiVJ.jpg
tra l'altro hanno cambiato anche il db killer, le due bocche sono ricavate dal pieno, molto bello da vedere. purtroppo non ho fatto la foto.
millling
13-11-2019, 19:15
Ammazza....1 cv !!!:lol:Questo dimostra che l'originale è gia' valido.Nemmeno cambia molto il sound.
dallemark
13-11-2019, 21:13
Grazie Gibix ! Già è molto che non si peggiorino le prestazioni...quasi sempre accade cambiando i terminali nelle moto moderne... Noi maniaci lo facciamo per avere un po' più di sound e magari qualcosa di diverso. Questo HP è bello...ben fatto...e sembra suoni bene e comunque 3 decibel di differenza mica sono pochi !!!
A me piace più dell'Akra ( non di quello fatto a pera però...che per me è il top...) ma comunque costa la metà...
Non vorrei fare in guastafeste, ma il mio concessionario mi ha detto che se monto un terminale diverso dall'Akrapovic, decade la garanzia in base alle norme contrattuali:
Non sussiste diritto alla garanzia quando .......(omissis)
sul veicolo sono stati montati pezzi, il cui impiego non sia stato autorizzato dalla BMW AG, o il veicolo e i pezzi stessi hanno subito modifiche non autorizzate dalla BMW AG; ........ (omissis)
:(
dallemark
14-11-2019, 02:23
mah...nel caso dovesse accadere qualcosa si monta il silenziatore originale...
Mio Cugggino ha detto che passa dal tuo conce e ci fa’ 4 chiacchere[emoji3166]
Ho preso il gs ad Alba quindi 180km da dove abito, qui da me abbiamo solo il service bmw e lui sosteneva che il primo tagliando se la porti dopo 1000 km bmw se succede qlcosa nn riconosce la garanzia ( cazzate) perche ad Alba mi ha detto vieni anche se ne hai 2000 km
@dallemark: ma che fai..... lo cambi ad ogni tagliando ?
@clapsi: tuocugggino ha ragione (ed io concordo) ma che ci devo fare? Dovrei cambiare concessionario per fare il service...... ma l'avevo scelto (e ci ho comprato la moto) proprio perché era comodo e vicino a dove abito.
mi sembra di aver letto che importante che i finali siano omologati
flower74
14-11-2019, 08:16
... cosa non si fa per vendere uno scarico marchiato BMW.
dallemark
14-11-2019, 09:03
Il mio concessionario non è così sfigato da fare la spia a BMW sul fatto che monto un altro terminale...
Mah ! Io questo problema dello scarico (ho un SC) non l'ho avuto in concessionaria, dove mi hanno portato già due volte la moto in assistenza in garanzia. Anzi il mecca mi ha fatto i complimenti perché anche a lui piace il sound ;)
millling
14-11-2019, 20:47
mah...nel caso dovesse accadere qualcosa si monta il silenziatore originale...
Tipo, se fai un incidente, arriva la Polizia e tu gli dici ...Spetta n'attimo che vado a casa che ti porto lo scarico originale?:lol: E non pensare che sono dei fessi.
dallemark
14-11-2019, 20:49
...infatti...e ci mancherebbe altro che non sia così. Non c'entra con lo scarico...ma io che sul precedente GS avevo lo Sprint Filter mica mi hanno fatto problemi coi richiami e la garanzia...
Non vorrei fare in guastafeste, ma il mio concessionario mi ha detto che se monto un terminale diverso dall'Akrapovic, decade la garanzia in base alle norme contrattuali:
Non sussiste diritto alla garanzia quando .......(omissis)
sul veicolo sono stati montati pezzi, il cui impiego non sia stato autorizzato dalla BMW AG, o il veicolo e i pezzi stessi hanno subito modifiche non autorizzate dalla BMW AG; ........ (omissis)
:(
Il mio conce mi aveva detto che se avessi cambiato la Anal3 di primo equipaggiamento con pneumatici differenti, la garanzia sarebbe decaduta.
Allora non ho cambiato pneumatici ma conce :mad:
Che vi devo dire ...... il mio concessionario di Torino è stato CATEGORICO.
Vedremo se cambiare terminale o cambiare concessionario ( ammesso che in zona ci sia gente con più sale in zucca)
gianfrynco
15-11-2019, 07:51
Quella dei pneumatici che non si possono cambiare è fantastica..... :D :D :D
uhm
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191115/776a6940ea50f81623918ba223494abc.jpg
€1826,30
abbastanza conveniente
Ma chi e' quello stvaccione che non ha 1800 euvo in tasca pev lo scavico?
Umberto
millling
15-11-2019, 19:31
Quella dei pneumatici che non si possono cambiare è fantastica..... :D :D :D
Gia'...Quasi da sembrare vera.:lol:
Chi mi da', pf, un consiglio?
Vorrei prendere l'Akra HP BMW a pera per la mia 1250 ADV e vorrei realizzare qualcosa vendendo lo scarico di serie (perfetto) con 8000 km. Quanto posso chiedere?
Umberto.
Umberto, io ci penserei almeno per un mesetto dopo aver montato "la pera". Un pò perché potrebbe deludere le tue aspettative, oppure perché non ricaveresti granchè dalla vendita di quello che hai, anche perché in fase di rivendita potresti consegnarla a qualcuno che preferisce il "tutto originale".
Quanti km ha fatto l'originale ? È perfetto ?
albatros1
16-11-2019, 14:09
Chi mi da', pf, un consiglio?
Vorrei prendere l'Akra HP BMW a pera per la mia 1250 ADV e vorrei realizzare qualcosa vendendo lo scarico di serie (perfetto) con 8000 km. Quanto posso chiedere?
Umberto.Su ebey cene sono già di usati in vendita
Sw trovi chi è disposto a darti 200 prendi 200
Se non trovi nessuno prendi 100
Voglio dire che il prezzo lo fa idiota che telo compera
Nessuno è interessato
Solo chi fa un incidente e lo danneggia può cercarne uno usato ma e lui che ha coltello dalla parte manico
Se Monti un silenziatore Aktapovik o altro e poi rivendi la moto prendi 200 euro in più forse cioè glielo regali
Smontarlo per rimontato sul modello nuovo fisicamente lo puoi fare ma discorso euro 3 4 5 il silenziatore non è omologato per il modelo nuovo
Cambiare il silenziatore uno lo fa sapendo che poi ci rimetti
A me originale piace sennò lo avrei cambiato solo per estetica
Bello anche il nuovo Aktapovik per 1250
@Slim e Albatros1
Allora ragazzi, nella valutazione di che scarico after prendere, io andrei a naso con l'SC Adventure. I miei timori sono legati a una futura vendita dello stesso. Un AkraHP lo vendi in un attimo a minimo 500, per l'SC ho paura mi resti sul groppone. AkraHP mi piace meno dell'SC ma sappiamo che nessuno scarico omologato euro4 ti fa fare un salto di qualita' del sound come quelli fino a euro3. Da conce qual'e' un ottimo prezzo che si ottiene prendendo l'HP?
Umberto
dallemark
16-11-2019, 14:37
Io ho appena ordinato l' HP CORSE per la mia 1250...mi piace troppo...
Per Natale vorrei regalare uno scarico nuovo alla mia 1150 gs...
Avete dei consigli da dispensarmi?
Mi rivolgo soprattutto a chi in passato ha già avuto il 1150
Su ebay ho visto in offerta uno scarico dal nome da me mai sentito:Storm,si dice sia fabbricato dalla mivv,scarico omologato
In un altra discussione,un utente mi ha parlato bene di questo scarico
Grazie per gli eventuali consigli
managdalum
16-11-2019, 14:55
Qui si parla di terminali per i 1200/1250 LC, dovresti porre la domanda nella stanza giusta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
Io ho appena ordinato l' HP CORSE per la mia 1250...mi piace troppo...
volevo prenderlo anche io x la mia 1250 , mi piace la forma che richiama l’originale e poi nn ne ho mai viste in giro
c’è anche tutta nera mi sembra che sia in carbonio
mi posti 2 foto e anche video del sound se riesci
grz
@Slim e Albatros1 ....... Un AkraHP lo vendi in un attimo a minimo 500, per l'SC ho paura mi resti sul groppone. .... nessuno scarico omologato euro4 ti fa fare un salto di qualita' del sound ... Umberto non ne sarei così sicuro.... chiedi (semmai in mp) a @Piter3 che ha acquistato il mio sc usato per la sua ex Rallye euro4 ....
L' SC lo rivenderai a meno perché lo pagherai meno e dopo un migliaio di km il sound cambia eccome!. [emoji2379]
dallemark
16-11-2019, 17:18
Clapsi...quella nera non è carbonio ma acciaio anodizzato nero. Oppure è disponibile in titanio. Ancora mi deve arrivare...per il suono c' è un video su Youtube mentre lo provano al banco.
Il nero dell'HP non é né carbonio né acciaio anodizzato (cosa impossibile perché l'anodizzazione si fa sull'alluminio), ma un trattamento ceramico. Chiesto personalmente in fiera settimana scorsa, in seguito a mie perplessitá su resistenza a graffi, usura o cambiamenti di colore col calore.
non ne sarei così sicuro.... chiedi (semmai in mp) a @Piter3 che ha acquistato il mio sc usato per la sua ex Rallye euro4 ....
L' SC lo rivenderai a meno perché lo pagherai meno e dopo un migliaio di km il sound cambia eccome!. [emoji2379]Confermo che SC fa un sound da paura!! Mio cognato che ha preso la mia Rallye non me lo ha voluto lasciare[emoji38][emoji38]
Clapsi...quella nera non è carbonio ma acciaio anodizzato nero. Oppure è disponibile in titanio. Ancora mi deve arrivare...per il suono c' è un video su Youtube mentre lo provano al banco.
dacci notizie se cambia qlcosa
gianfrynco
16-11-2019, 18:14
L'Sc euro4 omologato per gs 1250 suona molto meglio dell'Akra euro4 !!
SC a me nn piace come forma e’ un po’slim a me piaciono come originale un po’ cicciotti
Perché cos'hanno gli slim che non ti piacciono ?? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
sono mingherlini[emoji3060][emoji3060][emoji3060][emoji23][emoji23][emoji23]
comincio a mettere via due soldini
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191117/2caae6ad92d94218504a349778786fd9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191117/79d2941cd1132bfa7687078c5e1155b8.jpg
https://www.m4tuning.com/it/bmw-r-1250-gs/211783-hp-corse-bmw-r-1250-gs-4-track-bmw4t1025s-ab.html?gclid=CjwKCAiA_MPuBRB5EiwAHTTvMRvm8cPIXI-l5E9RjRDWX4myvJRCYFo0e-bTeUdq2ViMZibZqHDG6xoCWN4QAvD_BwE
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191122/6450ce5d6b3d50ee5d5998fdc6b12c42.jpg
qlcuno di voi x caso ha trovato di meno in rete
https://www.racingonelab.com/it/shop/13731/hp-corse/terminale-di-scarico-hp-corse-4-track-acciaio-inox-black-omologato-euro4-con-db-killer/
qui se prendi il terminale akra in omaggio un treno gomme
tra l’altro è il conce dove lo presa io
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191122/e04e06865e3a6b3361fd2920060c81c8.jpg
millling
22-11-2019, 19:35
Un bel treno di anal3?:lol:
dallemark
22-11-2019, 20:06
http://i.imgur.com/wM7sjLz.jpg
arrivato oggi e subito montato, nessuna difficoltà nel farlo.
Senza essere eccessivo suona bene...si sente la differenza con lo standard e ad occhio non ha perso potenza nè coppia...anzi...!
Sono soddisfatto.
bello
lo hai montato tu??
io mi montavo e smontavo quello della ninet , quindi dovrei riuscirci in caso lo prendo.... o c’è qlcosa di difficoltoso
dallemark
22-11-2019, 20:24
certo...montato io . Nessuna difficoltà se non nel togliere lo scarico standard...occorre muoverlo a poco a poco a dx e a sx...
ma per sfilarlo , intendi? (quello originale)
dallemark
22-11-2019, 20:41
certo...per sfilarlo...un poco di pazienza ma si sfila
Fridurih
22-11-2019, 21:00
si armonizza bene con l'estetica del GS...promosso for me :thumbup:
@dallemark ... appena riesci che ci fai un giretto mi dici sensazioni, differenza , un tuo giudizio
l’ho gia messa nel cestino quella nera però.... mi manca il click finale su acquista
perche volendo puoi montare anche la Akra pero quella che si mette sul 1200 che è piu bella come forma e il conce mi ha detto che nn ci sono problemi x euro emissioni gas
boh[emoji3166]....indeciso
aspetto tue sensazioni
ciao
dallemark
23-11-2019, 11:52
Già fatto il giro...il sound non cambia di molto ma la differenza è ben avvertibile, più cupa e con qualche scoppiettio in più, molto gradevole nel complesso. Esteticamente è fatta molto bene con il copri collettore in carbonio... Temevo qualche calo di potenza e di coppia ed invece mi sembra tutto ok... Non provandola al banco è difficile percepire il cavallo in più che dichiara HP ma di certo di meno non va...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191123/ddf99f2e76c3cd3790d32f7bd83751c0.jpg
anche questo molto bello.. però €€€ [emoji383] [emoji383][emoji383]costicchia di più
https://youtu.be/9k-G9NyeFkc
Già fatto il giro...il sound non cambia di molto ma la differenza è ben avvertibile, più cupa e con qualche scoppiettio in più, molto gradevole nel complesso. Esteticamente è fatta molto bene con il copri collettore in carbonio... Temevo qualche calo di potenza e di coppia ed invece mi sembra tutto ok... Non provandola al banco è difficile percepire il cavallo in più che dichiara HP ma di certo di meno non va...
qlcosa in più da aggiungere [emoji3166][emoji848]
io ancora indeciso sulla scelta...
millling
29-11-2019, 19:40
Io farei una prova al banco...Vediamo se @Dallemark ce la fa.;)
Gira e rigira sul web, alla fine ho scelto l'Akra HP e stamattina me l'hanno installata. Sono molto soddisfatto del noto sound piu' cupo. I decibel, grossomodo, saranno gli stessi ma a tutti i regimi mto gradevole. Non cercavo "piu' baccano", alla lunga fastidioso, e quindi ottima scelta.
Umberto.
Io farei una prova al banco... Io ho ritirato l'SC Adventure direttamente in fabbrica e il banco non c'era.
C'era la scrivania [emoji2957]
Ma.... a parte gli scherzi, nessuno pensa che già lo scarico di serie sia fastidioso dai 140 km/h in sù [emoji780][emoji780] per me è già troppo casinoso così, di certo la Rallye e la adv 2016 erano più educate. Per me.
Io ho la 1250 ADV e penso proprio che il terminale originale sia decisamente TROPPO rumoroso dai 140 in su, specialmente con le borse.
X questo se qualcuno conosce un terminale aftermarket più silenzioso dell'originale (e magari anche piu lungo in modo da portare il rumore oltre le borse) sarei ben lieto di montarlo...
Vero, con le borse (io ho le Alu) il rumore è più percepibile.
Non conosco terminali aftermarket che pubblicizzino la silenziosità come un vantaggio che "faccia vendere" [emoji2379]
penso che già uno più lungo sarebbe un aiuto, e noto che Termignoni ne fa uno particolarmente lungo, ma mi sembra piuttosto bruttino...
Avevo anche pensato di allungare il raccordo x portare più indietro il terminale originale, ma la lascerei come ultima opzione
Azz.... hai ragione!! Mooolto più lungo. A me non dispiace (certamente eliminerei l'adesivo colorato)
Guarda il confronto :
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/5eee2b437d02559a87c3cb31403fe018.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/85050b5b09a5705f83453bb4c2a71734.jpg
Certo il prezzo....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/28858aa88c08977cdca53654e7c1c6eb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/4305c2330b742a39dd0b59f255655986.jpg
millling
29-11-2019, 22:37
Ma.... a parte gli scherzi, nessuno pensa che già lo scarico di serie sia fastidioso dai 140 km/h in sù [emoji780][emoji780] per me è già troppo casinoso così, di certo la Rallye e la adv 2016 erano più educate. Per me.
Sono d'accordo.Finché ti fai la gitarella non da fastidio...Quando ti fai 500 km al giorno in viaggio il discorso cambia.
Nessuno ha questo Termignoni per sapere se fa rumore o no?
Io lo trovo bruttissimo e pure caro, ma considerando quanto mi da fastidio il rumore del terminale di serie lo monterei subito, se sapessi che risolve il problema.
Trovo che il rumore in autostrada sia il principale difetto della moto (visto che di autostrada ne faccio parecchia)
L'ho avuto sul 1200 del 2018
Faceva un sound fantastico. Superiore sicuramente al mio attuale akra
Superiore nel senso che era piu rumoroso?
Si. Era più bello e più rumoroso
Questa era la mia moto
https://youtu.be/aswucrov1L4
Anche col dbkiller era piu rumoroso?
Il termi che vedi in foto e nel mio video ha il db killer. Dal 2018 non sono più estraibili quindi è così e basta
Ok grazie, direi che non è la soluzione x me.
Se qualcuno sa come ridurre il rumore di questa moto ben venga
dallemark
30-11-2019, 15:39
...tappi nelle orecchie...?
millling
30-11-2019, 19:37
Nessuno ha questo Termignoni per sapere se fa rumore o no?
Io lo trovo bruttissimo e pure caro, ma considerando quanto mi da fastidio il rumore del terminale di serie lo monterei subito, se sapessi che risolve il problema.
Trovo che il rumore in autostrada sia il principale difetto della moto (visto che di autostrada ne faccio parecchia)
Fa una cosa...Non serve spendere tanto per aver lo stesso rumore, prendi questo e sei apposto.
https://www.ebay.it/i/274110818231?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=274110818231&targetid=491376097858&device=c&mktype=pla&googleloc=1008132&poi=&campaignid=1669949909&mkgroupid=73176421628&rlsatarget=pla-491376097858&abcId=1139546&merchantid=6772416&gclid=Cj0KCQiAw4jvBRCJARIsAHYewPNkMWJu0YG5EABRGloZ ajOVTJ7XPbmTdALD20gwun-zRgr8EXrDMb8aAndQEALw_wcB
Pepot, complimenti per la moto, era bellissima.
stavo guardando le akra quella nera
ma x il 1250 van bene tutte o c’è un modello specifico
perché sui dei modello c’è sritto dal 2016 al 2018 e costano 200€ in meno su altre che vanno bene x il 2019 e costano di più
poi c’è quella sempre nera ma con la dicitura titanio
quindi eventualmente quale è quella giusta
[emoji3166][emoji3166][emoji3166][emoji848][emoji848][emoji848]
grz e buon natale [emoji319][emoji319][emoji320][emoji319][emoji319]
mah [emoji3166][emoji848] tra akra titanio e normale sempre black alka fine cosa cambia??
mah questa x la mia 1250 va bene
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191227/a10f8d0a244cf78183bbc9bb3799544e.jpg
Buonasera ragazzi...mi chiedo perché nessuno ha mai valutato il seguente scarico:
https://www.mivv.com/prodotti/b-034-lrb-bmw-r-1250-gs-2019-2/
1) sound corposo
2) + 4,60 CV di potenza
3) + 6,20 Nm
4) - 2,60 kg di peso rispetto all'originale
5) prezzo moooolto onesto rispetto a concorrenza
[emoji23] Mai visto uno scarico che migliora le curve ad ogni regime e per di più con questi risultati...
Se fosse ne venderebbero a pacchi...
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Gli aftermarket non si comprano per il rendimento (meglio dell'originale non ce ne sono) ma per il sound.
...pensi davvero che siano rilevamenti fasulli??? Se cosi fosse non è difficile smentire con prove su banco. Eppure Mivv è un brand serio...mah
Con lo scarico after il peso cala, il sound e la vista godono ma le prestazioni difficilmente migliorano in particolar modo su tutto l'arco di erogazione...
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io comunque l'ho ordinato e per curiosità subito dopo averlo montato faro' una prova su banco. Vi terrò informati. Grazie per le vs risposte
Massimo 7.0
03-01-2020, 22:21
Lo avevo visto anche io, mi sembra un prodotto interessante ma 4 cv e 6nm in più solo con lo scarico mi sembrano onestamente tanti.
Sono prestazioni difficilmente raggiungibili anche cambiando i collettori e terminale.
...pensi davvero che siano rilevamenti fasulli?... no no, saranno certamente reali ma io penso che lo siano solo in determinate condizioni che in questo e in quasi tutti i casi, non sono dichiarate (per es con collettori senza catalizzatore o altro) . L'obiettivo dei silenziatori A.M. è non peggiorare le prestazioni, il fattore placebo fa il resto.
Ci metto un "per me" così puoi notare che è solo il mio parere, non una verità assoluta.
Se farai la prova al banco, il giorno prima fai anche quella col silenziatore originale [emoji106]
io sto pensando a questo, ma so gia che miracoli non li fa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200103/bd043ba1defeb00ff697cb1c27a22aae.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |