Visualizza la versione completa : Primi km con il GS 1250
ToroMatto
18-11-2018, 13:37
Sono d'accordo con Luca.gi
Ma anche potendolo fare senza problemi, credo che ci siano persone che valutano costi/benefici, altre che forse sono più appassionate o tecnologiche o con effettive grandi disponibilità che quei 5/6/7.000 di differenza sono come per gli altri 200 euro per un telefonino nuovo.
Credo che nel reciproco rispetto, tutto sia giusto e accettabile.
Tanto chi dice “la voglio ed è una figata con quel motore” quanto chi dice mi tengo la mia 2014/15/16/17 ancora per un po’.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri1970
18-11-2018, 14:12
Concordo senza dubbio con quelli che possedendo GS di 1-2-3 anni non cambiano moto
1 anno con 10.000----45.000
2 anni con 10.000----45.000
3 anni con 10.000----45.000
il valore e' sempre lo stesso ????!!????
quindi a prescindere che la nuova sia meglio o peggio o uguale ...... meglio tenersela o darla via la vecchia moto di 1-2-3 anni ??????
Ma anche potendolo fare senza problemi, credo che ci siano persone che valutano costi/benefici,
certo....ma quello che stupisce (anzi, in realtà NO!!!) è leggere quello che molti scrivono....ovvero che il VERO cambiamento sarà quando cambierà anche L'ESTETICA!!!
Che significa, appunto, che importa solo l'estetica, ovvero che SI VEDA che è quella nuova, e non la SOSTANZA, ovvero che si SENTA che è quella nuova!!!
il concetto che passa dalla maggior parte è : NON è una moto (motore)
NUOVA se non cambia l'estetica!!!!
Ma infatti non è una moto nuova!
È sostanzialmente identico a prima, grafiche dei modelli Exclusive ed HP a parte.
Però il cambiamento del motore c’è, ed è sicuramente un qualcosa che lo rende migliore e più godibile di prima, sia per chi -come me- lo sfrutterà di più nella parte medio-bassa del contagiri, sia per chi lo scannerà in alto.
Quello che proprio non capisco è questa “necessità” di lamentarsi sempre e comunque ... chi vuole ottimizzare il budget ed aspettare il modello nuovo può farlo, chi vuole cominciare già adesso a godere del nuovo motore sulla stessa moto -tasche permettendo- può ugualmente farlo, indipendentemente dal fatto che abbia una moto più datata o più recente... sarà ognuno di noi a giudicare cosa è più giusto per sè stesso, ma senza che la sua scelta debba diventare pretenziosamente la scelta giusta per tutti o altrettanto pretenziosamente venga criticata da chi ne opera una diversa...
Io ho un GS 2015 bianco, colore che tra l’altro mi piace tantissimo, e l’anno prossimo l’avrei cambiato comunque, a prescindere da modifiche di motore o estetica...sono tuttavia contento che il motore ed il cambio siano stati migliorati rispetto al mio, ma ritengo anche normale che sia così , il tempo passa e gli aggiornamenti -per fortuna!- continuano ad esserci, senza necessariamente aspettare il vero cambio di modello.
Ho anche un RT 2018 preso a marzo sostituendo un RT 2015 e rispetto al quale ha beneficiato di migliorie in primis al cambio, che nel mio caso non era del tutto soddisfacente, e nonostante possa tranquillamente permettermi il cambio col 1250 molto probabilmente rimarrà nel mio garage almeno un paio di anni se non di più! O magari, dopo aver provato il 1250 sul GS, mi verrà una impellente voglia di avere lo stesso mirabolante motore anche sull’RT, ed in tal caso lo cambierò!
Sono scelte personali, alcune potranno essere più “antieconomiche” di altre ma secondo me rimangono insindacabili...siamo su un forum ed è giustissimo scambiarsi opinioni, ma come qualcuno ha già detto ognuno spende i suoi soldi come vuole, ed io aggiungo ringraziamo il cielo che sia così e speriamo che sia sempre possibile farlo! [emoji6]
Personalmente mi sentirei di ringraziare anche Bmw per le fantastiche moto che ci mette in condizione di guidare, ma non lo farò per non sembrare un fanatico del marchio! [emoji23][emoji6][emoji6]
Tapatalk
Riciao,
stamattina nonostante la temperatura non proprio favorevole (min 2° max 9°), ho portato la mukkina al mare, fino a Marene in autostrada, poi statale per Ceva, Garessio, San Bernardino, Albenga, Toirano, Calizzano, Ceva, autostrada fino a casa. Rodaggio quasi finito, Giovedì ho l'appuntamento con il conce per il tagliando dei 1000. Lo so che qua sfondo un portone aperto, ma .. quanta sostanza !! E' una macchina da guerra. Anche se non abbia ancora superato i 5.500 giri, mappatura road, esa road, la moto c'è eccome se c'è. Nei cambi veloci tipo pif paf, nella seconda parte (del paf) se apri viene su senza problemi, o meglio la senti che verrebbe su senza problemi, ma ci pensa l'elettronica a quietare i bollenti spiriti.
Non avendo avuto nessun modello precedente all'attuale, non posso partecipare alla discussione forma / sostanza rispetto al 1200, ma nel mio piccolo mi vien da dire: si vive una volta sola, ed alla scimmia non si comanda, qualunque essa (lecita) sia.
Ah dimenticavo: ha impiegato quasi 800 km per rodarsi, ma adesso frena anche davanti.
Lamps
...., fino a Marene in autostrada, poi ....., autostrada fino a casa.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:confused::confused::confused::confused:
ToroMatto
18-11-2018, 19:35
Sto facendo un pensierino alla ADV ma devo togliermi dalla testa le Super Sportive, è tornata la scimmia, ma poi ci faccio poco e sono vecchio.
Boh.
P.S. anche il 6 cilindri della K devo togliermi dalla testa.
è incredibile vedere che per la maggior parte interessi più il rinnovamento estetico piuttosto che quello sostanziale, di motore,
Come dire: vale la pena cambiarla solo se mi distinguo visivamente da quelle precedenti, che tutti lo possano vedere!!!!!
interessa solo la APPARENZA e non la SOSTANZA!!!!
:(:(:(:confused::confused::confused:
Luca.gi
ti sei fermato solo a una parte del discorso, potevi estrapolare magari la frase "magari con 40 kg. in meno e stessa cavalleria " ;) ...
L'estetica solitamente genera un impulso nella voglia di cambiamento/aggiornamento di quello che si ha , tu parli di cambiamento sostanziale del motore ... per una fasatura variabile e qualche cc in più, e quando passo da aria/olio ad al misto acqua/aria cosa hai potuto dire cambiamento epocale ...:!:
Valuta le cose con la dovuta attenzione e non ti soffermare su quello che sembra più di tuo interesse :cool:
Lamps
@luca.gi
Hai ragione ma avevo il tempo contato.
Drosso / Marene / Ceva ti fa risparmiare quell'oretta che altrimenti mi sarebbe mancata :)
tu parli di cambiamento sostanziale del motore ... per una fasatura variabile e qualche cc in più, e quando passo da aria/olio ad al misto acqua/aria cosa hai potuto dire cambiamento epocale ...:!:
guarda, io il 1250 non l'ho provato quindi non posso assolutamente giudicare...
ma parlo solo in base a quanto scritto da (quasi) tutti quelli che lo hanno provato, venendo da un LC, ovvero dicendo appunto che la differenza si SENTE ECCOME!!
Quanto da monoalbero a bialbero...almeno!
40kg in meno??? Certo, sarebbe meglio (sarebbe possibile? non credo proprio)...ma anche 50,60 etc etc....ma che c'entra??? stiamo parlando di miglioramento del motore nella erogazione!!!!!
Ma comunque, il discorso mio di cui sopra, anche il cambiamento fosse minimo, resta tale quale: per MOLTI vale la pena cambiare moto SOLO se cambia esteticamente, solo se SI VEDE che è nuova, e non "solo" se si sente!!!
Ovvero, ripeto, l'aspetto conta molto più,anzi solo, rispetto alla sostanza!!!!
Mah... io sono curioso di provarlo, perché non ho ancora deciso se cambiare ora o (sicuramente) più avanti.
Certo è che prima o poi me la metterò in garage [emoji4]
@luca.gi
Il mio ragionamento partiva prendendo in considerazione diversi parametri :
anno della moto 2016/17/18
l'aspetto estetico/ linea non variato e' solo variata cromaticamente
la variazione del motore più' cc+fasatura variabile (quanto è meglio ??? )
non c'è una diminuzione del peso, ma un piccolo e ulteriore aumento di Kg
Per questi fattori PER ME il gioco non vale la candela, poi se uno ha la voglia di cambiare a me fa' solo piacere, sono contento per lui e infine leggo con piacere le sue sensazioni .
Io non sono interessato, con una moto di fine 2017 sto ancora scoprendo le potenzialità del mezzo, ne avrò senz'altro per qualche anno e nel fra tempo attendo "il nuovo riferimento" :)
Lamps
AsAp non discuto assolutamente sulle tue analisi e sulle tue riflessioni personali : ognuno giustamente ha le PROPRIO e per me sono tutte valide, per ognuno.
Il MIO discorso era totalmente un altro, come scritto:
cioè che sembra che per la maggior parte la moto (indipendentemente da soldi, anno, km etc) valga la pena cambiarla SOLO se cambia l'ESTETICA, e non valga la pena se cambia la SOSTANZA!!!
Peppuccio
19-11-2018, 13:34
L’anno scorso c'è stato chi a cambiato il Gs solo per la strumentazione digitale:mad:
gabrimucca
19-11-2018, 15:22
Il cambio fra l'ultimo 1200 e il 1250,è come il 1200 del 2008/09 105cv e il 1200 2010/13 bialbero 110cv.
Per quanto concerne le anakee3 io ho fatto circa 12mila km non sono il massimo ma con asciutto io le chiudo tutt'ora.
Certo monterò altro in primavera, ora la moto va in letargo
Giustamente ognuno di noi e libero di godere dei propri sogni, gs RALLY, gs 1250...La mia personale opinione da possessore di un ADV RALLY 2018, ex KTM ADVENTURE S 2017, Triple Black 2016, GS 2013, Multistrada 1200s 2010 e fortunatamente tanto altro, dopo aver provato un std 1250 dico che sicuramente il motore e migliore, soprattutto sopra i 5000giri, ma per come vivo io la moto il mio GS 1200 mi appaga totalmente, non ho avvertito un cambio epocale, la famosa coppia del GS, anche nel 1200 và alla grande...[emoji106][emoji106]...Poi tutti questi smanettoni con il GS che cavalcano costantemente sopra i 5000giri ne vedo pochi proprio per il fatto che si godono la COPPIA del GS indistintamente dell'anno della propria moto...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Gerardinho
19-11-2018, 16:18
Che poi scusate... Ma se tiriamo il 1200 oltre i 5000 giri in un niente ci troviamo a 130 km/h e oltre, ma dov'è che la guidate sta moto?
L’anno scorso c'è stato chi a cambiato il Gs solo per la strumentazione digitale:mad:
Ed infatti...perchè SI VEDEVA!!!!!!!!!!
Che poi scusate... Ma se tiriamo il 1200 oltre i 5000 giri in un niente ci troviamo a 130 km/h e oltre,
sì ma col 1250 ti ci ritroverai in un "meno di niente"!!!!!!!!!!!
Gerardinho
19-11-2018, 17:15
Che figata! :lol:
Peppuccio
19-11-2018, 17:21
Scusa Franz46 come ti sei trovato con il KTM come mai sei ritornato al Gs?
la famosa coppia del GS, anche nel 1200 và alla grande...[emoji106][emoji106]...Poi tutti questi smanettoni con il GS che cavalcano costantemente sopra i 5000giri ne vedo pochi proprio per il fatto che si godono la COPPIA del GS indistintamente dell'anno della propria moto.
come non quotarti, il nocciolo della questione è sempre questo. desiderare ciò che si ha invece di desiderare quello che non si ha. ma non è da tutti, e chi ci riesce è un uomo fortunato.
Gibix sei proprio sfortunato, posso tener in garage insieme alla mia GS 1200 tante altre moto, evidentemente tu non sei un motociclista che gode con il GS, che sia 1100, 1150, 1200 bialbero ed il 1200lc...la COPPIA del nostro caro GS cosa c'entra con la possibilità di potersela comprare!!!!!
Piedi per terra...Ps...senza rancore...
Luca.gi ci arrivi in in non niente, ma spera di non aver dietro oppure davanti a te KTM e Ducati...Poi se tu sei in "maestro" di guida tanto di cappello [emoji848][emoji848][emoji848]
beh indubbio....MTS e 1290 andranno (agli alti) sicuramente di più!!!
Io credo che se si vuol fare gara è bene andare in pista.... comunque sul passo non so chi sia meglio del boxer....
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Fede75 giusto, parli di boxer, sta li il piacere[emoji106][emoji106] per chi lo apprezza...
Luca.gi ci arrivi in in non niente, ma spera di non aver dietro oppure davanti a te KTM e Ducati...Poi se tu sei in "maestro" di guida tanto di cappello [emoji848][emoji848][emoji848]
Spero che prima o poi tu possa capire quanto NON ci importa nulla che KTM e Ducati siano più potenti della GS. Noi GSissti non facciamo questa scelta per competere (non siamo masochisti che vogliono perdere facile), ma per DIVERTIRCI ciascuno col proprio passo, stile di guida, prendendo da questo motore, che ti entra nel cuore, quello che ci fa divertire.
In compenso sorrido quando penso che gli Amministratori Delegati di KTM e DUCATI si rodono il fegato per non fare le vendite di BMW con la GS.
Si. Il piacere di guida che regala la mucca è unico, per me. Io ho avuto diverse Ducati, la ultima un Monster 1200s: una bomba adrenalinica! Ho provato il nuovo Multistrada 1260S: gran moto, motore sempre pronto ma anche troppa roba; una guida più 'fisica' del GS, insomma non era quel che cercavo. Non ho mai provato il KTM ma a me non piace, quindi non sarei stato obiettivo.
Dipende sempre da quel che cerca uno. Il piacere di guida con un poco di comodità che non guasta [emoji4]. Poi, detto fuori dai denti, quando passai dal Monster 1200s alla Ninet.... beh, i tempi di percorrenza non raddoppiarono. Credo lo si faccia tutti, no? Io ho dei punto fisso come il.mitico Pantano a RE, per arrivarci con il.Monsyer 1h15-1h30, con la Ninetta stessa cosa. Quindi per me non ha cambiato il mondo avere 30cv in meno. Ovvio, la sparata si, ma non ci trovo più gusto. Sarà l'età [emoji1787][emoji2]
Kevin61 grazie per farmi divertire...Non so quanti GS tu abbia posseduto, nel mio garage ne sono entrati 6 nel corso degli anni, intervallati da moto diverse ma poi sempre tornato a casa da mamma BMW...Questo credo ti faccia capire che amo e Guido con immenso piacere il GS...Parli di guida serena, giustamente senza curarti degli smanettoni di turno, ma se non sbaglio tu sei un estimatore del nuovo 1250 e fai bene, ma da GSista come ti definisci spero capisca che tanti, me compreso la pensano come te...se hai letto il mio post amo la coppia del boxer che sia 1100, 1200, 1250...
Gibix, chiedo scusa per la risposta...Ho mal interpretato, ma tutti questi nuovi smanettoni con il nostro caro GS mi fanno morir dal ridere...Ancora scusa [emoji6][emoji6][emoji6]
Non ti preoccupare, ho capito che hai frainteso. La penso esattamente come te. Anche oggi ho fatto i miei 100km con la mia my2013, 90mila km, perfetta, mai una rogna, cambio superlativo. E ancora, sorridendo sotto al casco, mi ripetevo "non ti preoccupare, tu sei l'unica, non ti cambierò mai, neanche per una che ha solo le tette un po' più grosse..." :eek::eek:
Gibix GRAZIE [emoji106][emoji106][emoji106]
È qui che parla di smanettoniiiiiii[emoji3480][emoji3480][emoji7][emoji7]
Pensavo di riuscire ad essere più tranquillo senza moto e godermela da febbraio/ marzo, invece...sono irrequieto[emoji51][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204]
[emoji848][emoji848]
ma tutti questi nuovi smanettoni con il nostro caro GS mi fanno morir dal ridere...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalkcome non quotarti...il boxer è puro godimento....per gli smanettoni esistono le super sportive.
AsAp non discuto assolutamente sulle tue analisi e sulle tue riflessioni personali : ognuno giustamente ha le PROPRIO e per me sono tutte valide, per ognuno.
Il MIO discorso era totalmente un altro, come scritto:
cioè che sembra che per la maggior parte la moto (indipendentemente da soldi, anno, km etc) valga la pena cambiarla SOLO se cambia l'ESTETICA, e non valga la pena se cambia la SOSTANZA!!!
luca.gi
una domanda e spero che mi risponda sinceramente, quando eri ragazzo avrai avuto un poster di una moto sulla tua parete della tua stanza , non dirmi che l'avevi messa perché guardavi le caratteristiche tecniche e ammiravi la tecnologia :cool:
Io guardavo solo la linea e i colori che mi affascinavano, mi facevano sognare nella mia stanza al centro parete c'era una Kawasaki 500 H 1 D dai colori che andavano dal verde muschio al verde erba tutti metallizzati :blob6::blob6::blob6:
Ancora ricordo il mio sognare e fantasticare, le moto se non ti danno emozioni solo al vederle che "caxxo" di moto sono !!!
un cordiale saluto
Lamps :-p
certo che si.....e da ragazzo, sbarbatello e che ne capiva un cazzo di moto....guardavo l'estetica!!!
adesso sono adulto, cresciuto e, sinceramente, di moto ce ne capisco moooolto di piu di allora,,,,,ed ecco che da un po' ho iniziato a guardare la SOSTANZA prima di tutto , oltreché, naturalmente, l'estetica.
Quindi oggi se devo scegliere tra uno moto uguale in estetica ma diversa nel motore (ovviamente migliorato) e in altro e una moto diversa solo per l'estitica...
senza alcun dubbio nel primo caso -se posso- la cambio, nel secondo sicuramente no!!!
ovvero prediligo la sostanza all'estetica dell'apparenza!!!!
Che poi scusate... Ma se tiriamo il 1200 oltre i 5000 giri in un niente ci troviamo a 130 km/h e oltre, ma dov'è che la guidate sta moto?
dipende da con quale marcia ci arrivi a 5000 giri...
@luca.gi
Allora ti prenderesti, mi scuso sui simpatizzanti del marchio, una Suzuki V Strom 1000 visto che stiamo parlando di qualità senza guardare all'estetica ...
Mi sembra difficile, nella migliore delle ipotesi tu cerchi entrambe , la solo "sostanza" lasciala a me quando compro un'auto che ,utilizzandola per la gran parte del tempo per lavoro, cercherò affidabilità, sicurezza, confort di viaggio e per ultimo prestazioni !
Fai ogni tanto il motociclista :):):)
Lamps
Peppuccio
19-11-2018, 22:44
Oggi quello che si apprezza delle moto o delle auto è la coppia tra limiti di velocità e traffico è sempre più difficile sfruttare mezzi con tanti cavalli infatti prima di fare il contratto del Gs ho provato gli ultimi modelli Harley Davidson e non vi nascondo che come erogazione ai bassi mi avevano impressionato sono passato a Bmw perché essendo 190 Cm sull’Harley sembravo l’orso del circo.
@ AsAp arrivando da due V-Strom 1000 (my'14 46.000 km, e my'17 19.000 km percorsi cadauna) devo dirti che come sostanza c'era tutta, e prima ancora il bandit 1250 my'09 era proprio solo sostanza ed ancor meno estetica. Ma non rinnego il passato, anzi oltre alla sostanza ho voluto aggiungere anche la forma, molte diavolerie elettroniche in più, ed anche qualche cavallino che non guasta mai :) Oggi purtroppo ferma in garages..
Scusa Franz46 come ti sei trovato con il KTM come mai sei ritornato al Gs?Peppuccio, con KTM mi sono trovato bene molto meno mia moglie [emoji23][emoji23][emoji23] sono tornato al GS perché il boxer e unico...
Peppuccio
19-11-2018, 23:53
Grazie Franz sarei proprio curioso di provare il KTM ad oggi è l’unica vera concorrente del Gs almeno per me.
Gerardinho
20-11-2018, 08:19
dipende da con quale marcia ci arrivi a 5000 giri...
Se tiri a fondo, a 130 ci arrivi con la terza. E quindi?
Gerardinho
20-11-2018, 08:22
Poi non si era scritto di provare l’allungo di questa moto oltre i 5000? Non ai 5000...
albatros1
20-11-2018, 13:15
Ma col discorso della risonanza cardano a bassi giri meno di 3000 la nuova 1250 in quarta marcia a bassi giri fa ancora risonanza o hanno risolto ???
..
Io ho un GS 2015 bianco...
Ho anche un RT 2018 ...
Uno con i propro soldi fa quello che vuole e quindi potresti avere anche 2 gs di colore differnete, ma perchè la scelta di GS e RT assieme?
Capisco GS e K1600 per rimanere in BMW, ma anche KTM, DUCATI.......
Ma 2 moto con lo stesso motore?
@ AsAp arrivando da due V-Strom 1000 (my'14 46.000 km, e my'17 19.000 km percorsi cadauna) devo dirti che come sostanza c'era tutta, e prima ancora il bandit 1250 my'09 era proprio solo sostanza ed ancor meno estetica. Ma non rinnego il passato, anzi oltre alla sostanza ho voluto aggiungere anche la forma, molte diavolerie elettroniche in più, ed anche qualche cavallino che non guasta mai :) Oggi purtroppo ferma in garages..
Grazie della testimonianza, quindi il mio concetto di sostanza era corretto parlando di Suzuki , io ancora oggi sono un fan della Yamaha avendone avute 5, che spero di interpretare correttamente i punti forti della loro filosofia sono :
estetica
tecnologia nei motori
Per ottenere il piacere di guida devi sapertele cucire addosso, altrimenti non stanno in strada come potrebbero e sanno fare ...
IMHO
La GS l'ho trovata molto pronta da utilizzare e con un piacere di guida notevole, un ottimo mezzo per chi non cerca costantemente il confronto "coltello tra i denti" con le altre moto....
Lamps
Ma 2 moto con lo stesso motore?
Che ti devo dire...adoro il boxer! [emoji4]
Eppoi, a parte lo stemmino bianco e blu, è l’unica cosa che hanno in comune! [emoji6]
E le amo entrambe!
Tapatalk
Allora non c’e 2 senza 3.......vai di R Nine T, che non comprerei mai ma è bellissima :D
Torniamo In Topic, và, che sennò ci facciamo tirare le orecchie! [emoji6]
A tal proposito (di topic, non di orecchie [emoji16]) se tutto va bene domattina finalizzo per il GS 1250!! [emoji898]
Tapatalk
Ma alla fine, il 1250 consuma di più o di meno del 1200, come sostiene BMW nella scheda tecnica? Qualche possessore del nuovo modello ci può dire le sue rilevazioni, se le ha fatte?
albatros1
21-11-2018, 18:41
Vero anche io ho fatto giorni fa stessa domanda
Poi avrei anche chiesto se risonanza cardano in quarta a bassi giri c’è ancora o risolta
Vediamo un po’ se qualcuno ci risponde [emoji848]
Domanda un po' OT, gli adesivi dell' hp sono sotto il trasparente oppure sono senza protezione?
Grazie!
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma che vi frega dei possibili maggiori consumi rispetto al 1200 ..... mah...
intanto fino a che non ha fatto un 10.000 km non si può fare un confronto affidabile...
eppoi se uno vuole risparmiare si tiene il 1200 che, anche qualora consumasse di più, evitando l'esborso per il 1250 di pieni ne fai....:):mad:
basta mettere sempre 20€ al giorno di benza e la differenza non si sente:cool::lol:
Albatros1, scusa la domanda, ma il tuo metodo infallibile di vedere la ripresa dai bassi giri arrivando in sesta a 40 km/h, non include già anche la prova dell'effetto di risonanza del cardano??? Eheheheh, forse il rumore del motore che va a pezzi copre troppo quello che succede dietro....
Dietro ho trovato questo: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/58e2365f1e3cd10704444129895d3203.jpg
Comunque ... già la 1200 std riprende in sesta senza problemi da 50 pelando solo un po’ il gas, da 60 ... senza accortezze.
E di tachimetro, quindi di gps qualche km in meno
Scusatemi ma non capisco questa "fissa" che avete di riprendere in marcia alta a bassa velocità con un bicilindrico, se proprio avete questa necessità perche non acquistate una moto 4 cilindri ( per restare in casa una XR ) che è naturalmente più portata per farne questo uso ...
Siete come quelli che in Brianza acquistano una Cayenne per poi far ribassare l'assetto:mad:
Per quelli che hanno la fissa di non scalare la marcia c’è anche il tmax
A dire la verità io aspetto il 1300 dove metteranno l’overdrive...
Il fatto che si scriva che il 1250 possa riprendere senza tentennamenti anche a bassissime velocità con marce alte, non significa necessariamente che lo si debba fare, tutto qui.
Con mia moglie sarà una caratteristica che sfrutterò, in quanto a lei non piacciono le brusche accelerazioni, infatti con il precedente 1200 quando ero in coppia utilizzavo la mappa motore in Rain e ammortizzatori in soft.
albatros1
22-11-2018, 08:08
Mettendo un volano più pesante si può scendere di velocità e poi riprendere
È un modo per capire se il volano è stato cambiato e se la fasatura variabile ha influito sul tiro ai bassi giri con marcia lunga
Chi mi dice prendi un 4 cilindri tipo XR ok vero
Godetevi i vostri GS, 1100, 1150, 1200, 1250 tanto di coppia ne anno da vendere...[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
Meatloaf69
22-11-2018, 09:23
Ieri mi ha scritto il mio dealer per informarmi dell'uscita dei nuovi modelli 1250 ed invitarmi a prendere un caffè da lui. Gli ho risposto, con simpatia, che il caffè lo prendo volentieri, ma che il mio interesse verso il Gs si risveglierà solo quando si parlerà VERAMENTE di nuovo modello, non uno di transizione come questo, e che sia Euro5. Nel frattempo mi godo praticamente la stessa moto, di Maggio 2017.
IlZioCane
22-11-2018, 09:39
Meatloaf di che modelli ti parlava? Dell’ADV o della STD che è stata presentata in mese fa....?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io cmq sto pensando di vendere la mia GS ADV RALLY 2018 per una RSV4, così terrò a bada tutti gli smanettoni con il 1250[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Gerardinho
22-11-2018, 09:57
In quel caso sarai sfidato alla prova 40-100 Km/h partendo in sesta...:lol:
È vero, non ci avevo pensato...[emoji41][emoji41]
Meatloaf69
22-11-2018, 10:35
Meatloaf di che modelli ti parlava? Dell’ADV o della STD che è stata presentata in mese fa....?
Entrambe i modelli.
IlZioCane
22-11-2018, 10:44
Quindi hanno già i listini di entrambi i modelli?
albatros1
22-11-2018, 11:08
Godetevi i vostri GS, 1100, 1150, 1200, 1250 tanto di coppia ne anno da vendere...[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
Ecco perché le vendono
Vendono moto e coppia tutto assieme [emoji4]
Per prendere 1250 [emoji106]
Meatloaf69
22-11-2018, 11:21
Quindi hanno già i listini di entrambi i modelli?
Questo non lo so, la comunicazione mi è arrivata via mail per dirmi che sono state presentate le nuove 1250 STD, ADV e RS oltre alla RT e quindi di passare a prendere un caffè. Immagino che voglia tentarmi con qualche alchimia commerciale (presumo quindi abbia già i listini) come è riuscito a fare per il passaggio dal mio precedente m.y. 2015 all'attuale 2017 grazie ad una supervalutazione dell'usato. Ma mentre prima passavo da un E3 ad un E4 con il valore aggiunto della piattaforma inerziale, adesso il solo cambio di motore sempre E4 e sulla stessa moto non mi fa accendere la scintilla, anche e soprattutto da un punto di vista economico.
Albatros 1...[emoji106][emoji106]
cicorunner
22-11-2018, 12:40
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkÈ di h che non ce ne sono mai abbastanza! [emoji848]
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Fridurih
22-11-2018, 12:46
Ahahahahah :lol: :lol: :mad:
Chiudo l'assicurazione e si riapre a marzo
Kevin61, ma come fai a resistere con la moto nuova in garage fino a Marzo? Io avevo provato lo scorso anno, ma ho sofferto come un cane a tenerla ferma, ci sono state così tante giornate soleggiate senza neve da sembrare un dispetto, fai tipo degli esercizi di meditazione tibetana per l'ansia? Capisco la storia dei passi alpini chiusi, però...
A dire la verità io aspetto il 1300 dove metteranno l’overdrive...
Il fatto che si scriva che il 1250 possa riprendere senza tentennamenti anche a bassissime velocità con marce alte, non significa necessariamente che lo si debba fare, tutto qui.
Con mia moglie sarà una caratteristica che sfrutterò, in quanto a lei non piacciono le brusche accelerazioni, infatti con il precedente 1200 quando ero in coppia utilizzavo la mappa motore in Rain e ammortizzatori in soft.
Perdonami una domanda, ma con la mappa in Rain sull'asciutto non ti rompi le palle a morte...
Io una sera di novembre a Milano con pioggia e pave' bagnato ,andando in centro ,ho voluto provare la mappa in Rain dopo un paio di bruschi tagli di potenza sono tornato in Road ,così la moto sembrava meno "castrata" ...
La mappatura più diretta la Dynamic la trovo perfetta nella gestione dell'acceleratore .
Lamps
PS
E non sono di certo uno che guida "cattivo" ,magari sfrutto meno la coppia poiche uso molto il cambio
ma veramente trovate questa SENSIBILE differenza tra le mappe???
io NO!!!
@AsAp:
A parte che la rain è a piena potenza, con mia moglie la uso, anche se asciutto, perché la risposta del gas è più “dolce” meno brusca più progressiva.
Ieri mi ha scritto il mio dealer per informarmi dell'uscita dei nuovi modelli 1250 ed invitarmi a prendere un caffè da lui. Gli ho risposto, con simpatia, che il caffè lo prendo volentieri, ma che il mio interesse verso il Gs si risveglierà solo quando si parlerà VERAMENTE di nuovo modello, non uno di transizione come questo, e che sia Euro5. Nel frattempo mi godo praticamente la stessa moto, di Maggio 2017.
...idem...:D
Io non noto tutta questa differenza tra le varie mappe (2016). Uso la rain sotto l’acqua e a volte in salita se ci sono tornanti continui da prima.
Normalmente viaggio in Road.
Per me è un fattore psicologico :)
RESCUE, se viaggi con Signora in rain, lascia perdere il 1250, TROPPA ROBA...[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Oramai sono “costretto” non ho più il 1200.[emoji51][emoji51]
Il mio ex GS sta facendo contento il nuovo proprietario, ci scriviamo via WA e ne parla soddisfatto.[emoji2][emoji2]
Invece credo che con la nuova regolarità ai bassi invece i viaggi in due ne trarranno beneficio.
[emoji848][emoji848]
Sei un GRANDE...[emoji6][emoji6][emoji6]
BMW R1250GS exclusive by Martin
https://www.facebook.com/BMW-Martin-142499865800676/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/cfa7ae7a98b1811238099ce217028758.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/a62710b7b30980138d3eea9d4cab4855.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/36eedcb7241eee82afbe0661390f46fd.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IlZioCane
23-11-2018, 01:19
Già stata postata!
Usti non me ne ero accorto... [emoji848] devo cancellare?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
IlZioCane
23-11-2018, 01:26
Ma noooo!!! È sempre un bel vedere!!! [emoji6]
@luca.gi
Io trovo la risposta più diretta in Dynamic che con le altre mappe, perciò viaggio sempre con questa inserita, come avere negli anni '70/'80 un acceleratore super rapido Tomaselli e uno normale.
La sensazione è quell di avere una dose di cavalli più diretti e quindi per me gestibili, che non avere più diluiti con una sensazione di vuoto nella prima parte della corsa della manopola .
Spero di essermi spiegato
Lamps
Già stata postata!
Usti non me ne ero accorto... [emoji848] devo cancellare?
Mi sembra che con i cerchi in lega oro non sia stata postata.
Grazie Paolin per attivare le scimmie[emoji845][emoji205] [emoji2][emoji2]
Maurizio ... puoi sempre prenderne due ... una HP e una così ... poi al massimo quella che non usi me la presti [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque ...più mi chiamano per la mia TB che ho messo in vendita ... e più mi spiace pensare di venderla .... troooooppo bella ....
Chissà .... se si potessero montare le nuove teste sulla TB ... [emoji23]
Oggi passo in conce per avere notizie per poterla visionare, sul l’arrivo della Exclusive con i cerchi a raggi.[emoji205][emoji205]
@Meatloaf69- esteticamente il passaggio al GS 1250 non si vedrebbe ma tu lo apprezzeresti nella sostanza. Per me l'estetica non è prioritaria (visto che mi piace già molto così com'è) ma prediligo la sostanza che si avverte nel motore. Comunque ciascuno gioca con le carte che ha in banca e anch'io avessi avuto un my 2017 avrei aspettato a fare il cambio.
Kevin61, ma come fai a resistere con la moto nuova in garage fino a Marzo? Io avevo provato lo scorso anno, ma ho sofferto come un cane a tenerla ferma, ci sono state così tante giornate soleggiate senza neve da sembrare un dispetto, fai tipo degli esercizi di meditazione tibetana per l'ansia? Capisco la storia dei passi alpini chiusi, però...
....è vero sarà un inverno più pesante degli altri ma il giretto del lago di Garda o la campagna qui intorno (dopo 70.000 km di GS) non mi risolve l'astinenza della montagna vera.....passi alpini o oberland Bernese....
@luca.gi
Spero di essermi spiegato
Lamps
sì.....beato te che senti queste differenze.
Vorrei pure io!!!
renatino
23-11-2018, 11:44
buongiorno in sostituzione del rallye 2017 ho ritirato hp full venerdì sera e ho fatto 700 km sabato montagna e pianura e domenica giro del lago di garda con consorte. A mio parere la differenza di motore si sente molto più docile ai bassi e cattiva agli alti. io uso solo ed esclusivamente la mappa Dynamic pro momento non rimpiango i brembo all'anteriore questi mi sembrano più incisivi nelle staccate. Il tft bellissimo da vedere un po' complicato da usare. Unico neo negativo riscontrato è dovuto al fatto che l'ho voluta con i tassellati karoo3per cui inserimento ed uscita dai tornanti mi viene un po "alla viva al parroco" Per il resto la moto è identica alla precedente. L'ardua sentenza ai posteri:D:D
Peppuccio
23-11-2018, 12:21
Ciao Renatino anche io ho richiesto le tassellate solo che il conce non sa dirmi co quale marca arriverà in ogni caso come ti trovi.
Fabri1970
23-11-2018, 14:22
peppuccio karoo3 ..... di' al concessionario di fare dei "corsi".........:mad::mad::mad::lol::lol::lol:
Ritirata giovedì dal tagliando dei 1000 km. Sebbene l'asfalto non sia il massimo in qualche tratto ho iniziato ad aprire, in seconda e terza in dynamic il motore si sente. Tengo tutta l'elettronica attiva dato che non mi fido dei pneumatici e non conosco ancora le reazioni in dinamica del mezzo.
Per Luca.gi e chi altro conosca Torino: Strada del Portone direzione Rivoli, ultimo semaforo (Comau dietro corso Allamano) partenza fino a 4000 giri in prima, poi a salire in seconda e terza con tutto quello che può dare fino a 178 km/h per staccare e fare la curva a sinistra prima delle rotonda. Con il Vstrom 1000 102 cv prima seconda e terza piena fino a 154 km/h prima della curva. Pieno giorno, nessuno sulla strada, visibilità buona, nessun attraversamento laterale.
Come già detto pregusto lunghi giri in montagna.
Ho visto il terminale sc-project e la :arrow: inizia a farsi sentire. Il mio meccanico di fiducia (non bmw) prepara anche speciali totalmente personalizzate, ed essendo sc un suo fornitore mi ha fatto capire che non ci sarebbero problemi per modificare i dbkiller anche se euro 4.
Lamps
...Strada del Portone direzione Rivoli, ultimo semaforo (Comau dietro corso Allamano) partenza fino a 4000 giri in prima, poi a salire in seconda e terza con tutto quello che può dare fino a 178 km/h per staccare e fare la curva a sinistra prima delle rotonda. Con il Vstrom 1000 102 cv prima seconda e terza piena fino a 154 km/h prima della curva. Pieno giorno, nessuno sulla strada, visibilità buona, nessun attraversamento laterale.
...
...tutti in piedi sul divanoooo...!!!
:-o
@Saturno, non sei bmwuista..... nuovo nuovo? [emoji1787][emoji1787]
andrearch1971
24-11-2018, 18:26
partenza fino a 4000 giri in prima, poi a salire in seconda e terza con tutto quello che può dare fino a 178 km/h per staccare e fare la curva a sinistra prima delle rotonda
....e gas a martello. :lol:
Avrà comprato la moto adatta per il Gran Premio Città di Torino?
E che cosa si vince ad arrivare primi?
Peppuccio
24-11-2018, 19:17
Per ora c'è chi cammina in sesta a 40 Km e chi tira al limitatore ma nell’uso normale come va il 1250:mad:
andrearch1971
24-11-2018, 19:20
va da dio. tutto molto ovattato rispetto al 1200Lc......ma tutto molto reattivo e "leggero" rispetto all'ADV che ho dato dentro (che come manovrabilità era imbarazzante in confronto alla mole)
Con questo nuovo 1250 non si scherza, io con il mio 1200LC mi farò da parte ogni qualvolta ne incontrerò uno....[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
albatros1
24-11-2018, 20:03
Sei una persona intelligente [emoji106]
Quando mi vedrai spostati
Grazie
albatros1, se incontro te mi fermo proprio, tu sarai in strada a 40km/h in sesta...[emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]
albatros1
24-11-2018, 20:55
Ahaha
Vero se vedi uno che va piano so MI [emoji106]
Mezz’ora fa ho rifatto test spalancare gas in sesta ai 50 allora
Nessun problema
Ma ai 40 ho lasciato perdere
albatros1...[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
millling
25-11-2018, 00:43
Per chi pensava che i teteschi avessero dato fasulle prestazioni del motore 1250...Carta canta..E anche il motore;)
https://www.youtube.com/watch?v=Fwue4fDiDzc
@slim nuovo nuovo che più nuovo non si può :)
La prova l'ho fatta proprio solo per... provare il motore in un pezzetto di rettilineo
Nessuna velleità da GP in città, anzi, incidenti purtroppo ne ho già subiti e non ho nessuna intenzione di ripetere. Ma dopo un rigoroso rodaggio la voglia di sentire una seconda e terza piena é stata troppo forte :lol::lol::lol:
Saturno, secondo me ci prendi in giro, ma se veramente col limite di 50 in città hai toccato una punta di 178, non hai valutato bene come ci si può sentire se ti ritirano la patente...
Fabri1970
25-11-2018, 07:59
Per chi pensava che i teteschi avessero dato fasulle prestazioni del motore 1250...Carta canta..E anche il motore;)
milling ma e' poca roba..... niente di che.... non ne vale la pena..... potevano impegnarsi di piu'..... alla fine e' uguale dai..... ci aspettavamo almeno un 40% in piu' di sostanza...
.....poi il banco e' taroccato dai....................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ritirata ieri, dopo 300 km le sensazioni sono che è troppo silenziosa, non piega, non ti strappa le mani dal manubrio e soprattutto non frena... e poi è troppo leggera
andrearch1971
25-11-2018, 08:39
:lol: olaaaaaaaa. finalmente abbiamo tutti capito la reale consistenza della HP. era ora! :lol:
andrearch1971
25-11-2018, 08:42
Saturno, secondo me ci prendi in giro, ma se veramente col limite di 50 in città hai toccato una punta di 178, non hai valutato bene come ci si può sentire se ti ritirano la patente...
è impossibile toccare quella velocità con una moto BOLSA. :cool:
Saturno ci prende tutti per i fondelli.
Ritirata ieri....,,le sensazioni sono che è troppo silenziosa, non piega, ........e soprattutto non frena... e poi è troppo leggera
[emoji15][emoji23][emoji23][emoji23]. [emoji106].
Peppuccio
25-11-2018, 08:48
https://m.youtube.com/watch?v=NE4s9mU6FQk :eek:
[emoji54][emoji54]
Semplice no?
Peppuccio
25-11-2018, 09:10
Un gioco da ragazzi :)
Lo faccio tutte le mattine nel mio box prima di uscire.....[emoji28][emoji28][emoji28]
andrearch1971
25-11-2018, 09:18
regolare. :lol:
Peppuccio
25-11-2018, 09:35
quando mi arriva lo provo a fare in sesta a 40 Km ora :rolleyes:
Peppuccio la prova di ripresa in sesta a 40km/h è solamente ad appannaggio di albatros1...[emoji1787][emoji1787]
Riciao.
Dato che per me il 1250 é il primo GS che possiedo, non avevo nessun modo per cercare di dare un giudizio sul motore, proprio perché non avendo mai avuto il 1200 come avrei potuto fare un paragone ? Leggendo che Luca.gi é anche lui di Torino, ho descritto una mia esperienza, nient’altro, per dar modo ad un “confronto “ con tutti i se ed i ma del caso.
Alla patente ci tengo eccome, dato che mi serve anche per gli spostamenti di lavoro, ma straconvinto che le strade non siano una pista, in quello specifico punto a quell’ora, senza neanche una nuvola all’orizzonte, non ho messo a repentaglio proprio niente. Ulteriore dettaglio: su quel tratto spesso spostano le Ghibli e Quattroporte dallo stabilimento Maserati alla Rear, e chi le guida non ha proprio il piede leggero ;)
Lamps
@Saturno, non entro nel merito ma almeno (lo dico per te) "mai dire dove", non vedi quanta gente di noi va in pista ??[emoji2][emoji2]
Vento notturno
25-11-2018, 12:37
@saturno ... io ti ho visto ... eri su un'autostrada tedesca ;)
Eh...le bugìe hanno le gambe corte ! [emoji6][emoji2][emoji2]
Vento notturno
25-11-2018, 12:54
Ma voi con il ktm, dove sparate i vs 160mila cavalli?
Adesso con il super motorone 1250 i 160 cv dei kapponi non servono piu....Almeno leggendo le vostre prove!!!
Sognare fa bene al fisico e alla mente [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma voi con il ktm, dove sparate i vs 160mila cavalli?Noi ?? Ah solo in rettilineo, solo in pista o autostrada tedesca e soprattutto se non ci sono bmwisti integralisti in giro [emoji2369][emoji2327]
Va che scherzo nèeee!! Simpaticamente [emoji847]
Fabri1970
25-11-2018, 15:32
Adesso con il super motorone 1250 i 160 cv dei kapponi non servono piu....Almeno leggendo le vostre prove!!!
per chi le ha provate entrambe..... tra 1200 e k la differenza era tanta tantina
tra 1200 e 1250 abbastanza tantina
tra 1250 e k poca poca tantina
adesso prendiamo ognuno i propri vocabolari e bilance e soppesiamo e interpretiamo il tantina....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:;););););)
[emoji23][emoji23][emoji23]
Presto mi dovrete perculare per qualche altra moto (che non dico [emoji12][emoji13]) e poi vi voglio proprio leggere... [emoji1][emoji1]
Vento notturno
25-11-2018, 15:47
Torna da noi slim ... lo sai che prima o poi ...
Vento notturno
25-11-2018, 15:48
E comunque a me il k 790 adv mi stuzzica
No no, resto negli "oltre". Comunque bellissima la HP.
Fabri il mio era ironico...ma ho avuto il k 160 cv, e rsv4 da 190 cv...sinceramente adesso mi basta il 1200 da 125 cv, non mi interessa la potenza, i cv e la coppia, ho gia dato, ma leggendo qualcuno sembra che sto 1250 strappa le braccia, e li che inizio ad avere qualche dubbio se e realtà
Ho avuto il 1290 SUPER ADVENTURE S, ora BMW GS ADVENTURE RALLY 2018, prima ancora GS 2016, GS 2013...ragazzi non c'è storia, il KTM e una bomba, io sono tornato in BMW per la passione che nutro per il Boxer ed anche per la felicità di mia moglie...Tutti i nuovi possessori del 1250 sono soddisfatti del nuovo motore ma non paragonateli a KTM/DUCATI...Godervi il nuovo 1250 e basta...[emoji6][emoji6][emoji6]
Fabri1970 ha mai avuto un KTM SUPER ADVENTURE S? Provato?[emoji848][emoji848][emoji848]
@Franz46, a noi puoi dirlo: hai una concessionaria KTM vero? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Fabri1970
25-11-2018, 16:36
Fabri1970 ha mai avuto un KTM SUPER ADVENTURE S? Provato?[emoji848][emoji848][emoji848]
tu invece hai mai provato un 1250 senza girare a regimi rodaggiosi ???!!??? ;););)
Fede75...GS 2008, GS BIALBERO, GS 2013, GS 2016, GS 2018 di cosa parli...Raccontami li tua storia in BMW ???????
Fabri1970
25-11-2018, 16:39
mik lag avevo colto CHIARAMENTE la tua ironia... invece io ho risposto una volta tanto seriamente quotando il tuo post....
quanti sono quelli che hanno avuto o provato almeno un pochetto 1200-1250-k1290s ?? cosi' ehhh...cosi' mi "regolo" .....
Fabri1970, permettimi sei uno sfigato, tu di moto conosci solo il NOME per il resto vai a scuola...mi piacerebbe incontrarti con il tuo nuovo 1250...[emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957][emoji2957]
Nervosetto eh....
Io con la prossima sarà la 4a BMW in compenso ho avute varie Ducati.
Non credo comunque che in base al numero di moto si misuri la passione motociclista! E pure la moto non fa il motociclista: ho un amico che da una vita viaggia su di un GS1150 e va come un caccia! Un altro con una XR che non va manco a spingerlo...
Poi a ognuno di noi vive la moto a modo suo, e pure i forum [emoji57]
Comunque la mia era una battuta, niente di più.
@Fabbri70
Secondo me io e te non abbiamo capito... [emoji16]
fabri1970 hai avuto RSV1000, APRILIA TUONO FAKTORY, DUCATI 998, DUCATI MULTISTRADA 1200 S...E tanto altro, lascia perdere pivello, sei solo chiacchiere dietro una tastiera....
flower74
25-11-2018, 18:02
... mi vien da ridere... parlare di prestazioni su enduro stradali...
Su queste moto si deve valutare la polivalenza, la soglia di carico, la protezione aerodinamica, la predisposizione a fare qualche sterrato, il confort della sella, la posizione del passeggero.
I cavalli e le prestazioni... quelle sono per sportive.
E, del resto, visto che KTM vende 10 Super ADV... qualcosa avranno pur sbagliato anche loro.
ilprofessore
25-11-2018, 18:08
Se i cavalli valgono 10, il manico di chi li guida vale 100, quindi ... di cosa stiamo parlando?
flower74
25-11-2018, 18:09
... sempre di enduro stradali... dove il manico, al massimo, si conta nelle ore di guida continuative e nelle tappe giornaliere coperte senza i crampi.
IlZioCane
25-11-2018, 18:09
Sembra di essere all’asilo....
Straquoto flower... ecco il vero senso e il motivo di chi compra questo tipo di moto, per il discorso che ktm ne vende 10, i motivi sono tantissimi, estetica brutta, motore che non viene sopportato dalla ciclistica, assistenza scarsa, confort mediocre per il tipo e segmento, calore, sbacchettamenti ecc ecc e sputtanarsi e un attimo!!!
ToroMatto
25-11-2018, 18:22
E, del resto, visto che KTM vende 10 Super ADV... qualcosa avranno pur sbagliato anche loro.
No, è la moda italiana BMW.
Loro non hanno sbagliato nulla e fanno moto con i contro cazzi.
E costano meno.
flower74
25-11-2018, 18:27
... per non andate OT, onestamente, non do il mio punto di vista, in questa discussione, sul perché KTM vende 10 moto, ma sicuramente mi preme precisare che se BMW vende il GS da una vita a vagonate, NON PUO' essere solo MODA.
Se il prodotto non è più che valido, la moda, come per l'abbigliamento, dopo poco, svanisce.
Quanti anni è che il GS è la moto più venduta del suo segmento?
... costasse almeno poco.
Ma lo sapevate che il GS HP ha circa 3/4 CV in più che gli altri?
Oggi sono andato a farmi un bel giretto con la 1290 SADV S e mia moglie con la GS1250...ce le siamo scambiate un paio di volte e per l'ennesima volta ho constatato che la BMW è più confortevole, facile e adatta al turismo, la KTM più adrenalinica e ruspante. Insomma io le trovo simili solo nell'impostazione di guida, per il resto sono molto lontane una dall'altra.
La nuova GS1250 ha un motore più pronto in basso (max 5000 giri imposti dal rodaggio) della vecchia 1200. Non un abisso ma si percepisce.
Sembra di essere all’asilo....Ah ah... veramente divertente ! [emoji2][emoji2]
IlZioCane
25-11-2018, 18:37
Chi ce l’ha più lungo?
Bombastic
25-11-2018, 18:43
Chi arriva a nordkapp in vespa
Io vado a NK a piedi.[emoji854][emoji854]
ilprofessore
25-11-2018, 18:46
Telefona quando arrivi :lol:
[emoji23][emoji23]
Grande
A che scarpe usi?
Bombastic
25-11-2018, 18:49
Comunque...è una pura mossa di marketing in quanto ogni conce ha smaltito i “vecchi” Gs...per poi vendere i 1250...e l’anno prossimo uscirà l’adv...
Vento notturno
25-11-2018, 18:52
Non ci voglio neanche pensare
Che l’HP ha 3/4 CV in più delle altre[emoji3480][emoji3480]
....pensaci!!
No Maurizio ... è la TB che aveva 7 cv in più della std [emoji23][emoji23][emoji23]
Ecco c’era qualcosa in più...,non ricordavo quale.[emoji4][emoji4]
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Vento notturno
25-11-2018, 19:08
@ rescue mi riferivo all’idea di cambiare la mia prima del due anni.
I cv in più non mi stimolano. 125 sono sufficienti se li usi tutti
@Vento notturno : avevo inteso.
Scherzavo.....dalla regia mi dicono che sono 5/6 cv in più con l’HP[emoji7][emoji7]
flower74
25-11-2018, 19:16
... del resto tutti sti smanettoni con gli enduro li vorrei vedere.
Con il Nav 5/6 dava anche l'apertura media della farfalla... valori da far accapponare la pelle.
È meglio che non dico quanto riuscivo in percentuale ad aprire la farfalla.......
Sssssssssssssss[emoji2958][emoji2958][emoji2958]
Altrimenti BMW mi ritira la moto!
....
I cv in più non mi stimolano. 125 sono sufficienti se li usi tutti
... non sono i 125 vs 136 ... ma è a 3/4/5000 giri che quei pochi cavallini fanno la differenza [emoji6]
Anch’io non sfrutto praticamente mai i 125 della mia LC ...ma la 1250 mi fa gola
albatros1
25-11-2018, 19:56
Gli alti regimi li usiamo poco
Però avere più cavalli può comportare una erogazione diversa più corposa
Ecco perché il test di aprire gas in sesta a velocità moto bassa
ToroMatto
25-11-2018, 20:00
Quest'anno per risparmiare ancora di più (loro) dato che le moto costano poco, abbiamo le pinze freno americane!
E tutti a fare la fila a comprare....con sconti ridicoli...nel paese dove costano di più...
Chiamali stupidi!!
Del resto stiamo qui a parlare cercando l'alibi "sostenibile" con gli altri per avvalorare la nostra scelta rispetto a quella altrui, i cv, la coppia, i cerchi, tutto meglio rispetto a questo o a quello o ad un altro brand.... in realtà siamo solo dei bambini che si divertono col giocattolo.
Che noia sarebbe la totale pace motociclistica !! [emoji41][emoji1][emoji1]
Vento notturno
25-11-2018, 20:12
Del nuovo motore mi piace la coppia e la rumorosità, benvega l’aumento della cavalleria se unito anche ad un contenimento dei consumi.
Quello che mi pare evidente è che le case si stiano orientando verso una diminuzione delle cilindrate per moto più leggere e fruibili è che scaldano meno.
Certo una gs hp mi stuzzica (come anche altre moto). Ma la mia idea di moto attualmente è più declinata su uso quotidiano e quindi protettiva e i viaggi. Quindi la mia attuale, pachidermica adv, va benissimo. Poi mi impongo di resistere resistere resistere
Vento l’hai vista dal vero la ADV HP?
Vento notturno
25-11-2018, 20:16
Noooooooooo! Via via vade retro
ToroMatto
25-11-2018, 20:17
Il downsizing da noi non è mai andato.
@Vento notturno : Ecco allora è meglio che quando arriverà dai conce ti darai malato!
...... Quello che mi pare evidente è che le case si stiano orientando verso una diminuzione delle cilindrate per moto più leggere e fruibili è che scaldano meno. .... ma io non mi sono proprio accorto di questo, tu si ? [emoji848]
Vi posto le mie impressioni dopo i primi 200 km fatti con la nuova 1250 Exclusive (tre pacchetti + sella comfort alta). Ero molto contento prima ed ora lo sono ancora di più perchè nei pochi km fatti ho già potuto constatare la maggiore fluidità in basso (si riprende senza problemi dai 1500 giri!) e la maggiore coppia (snocciolando le marce con estrema tranquillità, ci si ritrova a 70/80 all'ora senza accorgersene, avendo la sensazione di andare molto più piano).
Già il "vecchio" 1200 E4 mi soddisfava al 110%, questo fa ancora di più. Non vedo l'ora di completare il rodaggio per sentire come si comporta in alto.
Ovviamente la differenza non è abissale ma tangibile di sicuro. Insomma, hanno migliorato un motore che era già, per me, un gioiello.
Il cambio è un burro e le marce entrano senza gradini (per ora ho sempre usato la frizione), più o meno come con il 1200 E4. Mi sembra che la prima sia meno rumorosa nell'innesto.
Anche il rumore dello scarico è diverso, con una tonalità meno metallica e più contenuta. Ottimo per viaggiare un po' meno per le mie orecchie (ma ho già provveduto come leggerete più avanti).
La moto monta i nuovi Anakee Adventure (a detta del conce è la prima che gli è arrivata con questi pneumatici), secondo me dal disegno perfettamente intonato alla moto (leggermente tassellati). Dopo una prima impressione non del tutto positiva, una volta rodati mi hanno pienamente soddisfatto e non fanno rumore, meno male!
Anche i freni, una volta rodati, si sono dimostrati all'altezza, con un attacco pronto (come da tradizione) e potenti. Ho solo notato un giallo più "sbiadito" dei precedenti Brembo, che preferivo alla vista.
Per il resto la solita e stupenda (da guidare) GS.
Ecco le foto ancora vergine:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46505884_2173115006034440_1343644711411253248_n.jp g?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=eef1d6c1628e106f6a271673097811eb&oe=5C810B8B
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46344150_2173114746034466_4582020022183919616_n.jp g?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8657f6fcde132772b7c95df8c053742d&oe=5C733DA7
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46444586_2173114689367805_974109032388231168_n.jpg ?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e5d7859369a7a341272450ebae874f3f&oe=5C69D8E0
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46342166_2173114626034478_4646550492762079232_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=10facff8f6edcea0eb1778af28c4317f&oe=5C71843D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46486141_2173114582701149_5274729978523549696_n.jp g?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c3c88750f780df98f226c39312ff6f4d&oe=5C77F167
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46341755_2173114532701154_3052112822642147328_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f11518a9debb702607a9cda8b313e984&oe=5C6D1583
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46302933_2173114492701158_4140278040175312896_n.jp g?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c1f531c88832d6727b7c11d9d31140c1&oe=5C6DE0B9
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46373925_2173114436034497_4768889878819635200_n.jp g?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9a672a84bec03fe34483c141df75678e&oe=5C70CC3B
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46362761_2173114396034501_1987952134376652800_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=aad02aa1f68f362e66298daba0dc307a&oe=5CB16AD3
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46449265_2173114349367839_989790963008274432_n.jpg ?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c369a742db1723888f81ce3bf1034458&oe=5C85DEF3
Poi, sono riuscito a montare tutti gli accessori che avevo sulla "vecchia" 1200 E4:
- terminale Spark Fighter E4
- batteria al litio BC
- parafango posteriore Kry-O
- plastiche laterali sotto sella
- griglie di protezione radiatori acqua
- navigatore Garmin Zumo 390 con collegamento alla presa originale
- tampone para cardano Puig
- cupolino GIVI modello GS Adventure
- attacco borsa da serbatoio a sgancio rapido GIVI
Un paio di foto con gli accessori montati (manca la protezione collettore del terminale):
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46345836_2173623349316939_3035162210222473216_n.jp g?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=bfb077850f6818146c2229f39cc6a134&oe=5C674443
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/46350761_2173621959317078_429282526696046592_n.jpg ?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7eb251fba8f30cda49c95f68484e2b38&oe=5C78325C
In arrivo:
- faretti a led A-Parts (li ho già sulla KTM e sono ottimi)
- protezione in resina per serbatoio Label Bike
- cupolino GIVI Touring (per l'inverno)
- copri manopole Progrip (per salvaguardia)
- Protezione teste cilindri...da decidere :confused:
Vento notturno
25-11-2018, 20:46
Ducati multistrada 950, ktm adv 790 su tutte
Vento notturno
25-11-2018, 20:48
@ rescue sto già tossendo ...
Fabri1970
25-11-2018, 20:48
OT
pivellone mukkista di URBANIA..... LA CONFIDENZA che ti sei preso usala con qualche tuo amico/familiare/conoscente.
FINE OT
@slim nemmeno io me ne sono accorto.... diminuzione cilindrate/calore ???? :dontknow::dontknow:
@alexa72 Non vedo l'ora di poter cavalcar cio' che tu sai e ben conosci..... :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
sono ormai 20 gg. che scalcio a dx e a manca..... il 1250 proprio tra i 5000 e dopo apre un buon divario col 1200 ..... ma vuoi rovinargli il rodaggio alla moglie ??!!?? non sia mai .... :mad::mad::mad::mad::mad: hai fatto bene a non superare quota 5.000 :axe::axe::axe:
Fabri1970
25-11-2018, 20:50
Il downsizing da noi non è mai andato.
straquoto
assolutamente vero .. in italia e' impossibile. solo UP ;);););)
Ducati multistrada 950, ktm adv 790 su tutteMa queste non sono "in sostituzione di...." ma in affiancamento. Comunque ho capito il tuo punto di vista, la realtà la vedremo prossimamente (es. sul GS e sul SAdv) se abbandoneranno gli "oltre 1250 cc .
Vento notturno
25-11-2018, 20:54
Non mi riferivo alla sostituzione ma è in prospettiva futura.
La adv comincia pericolosamente ad avviarsi verso i 300 kg. Io ho un discreto fisico, ancora per un po’ atletico. Tuttavia con passeggero borse ecc... una qualche difficoltà a gestirla comincio a sentirla. Non è detto che in futuro, non mi orienterò per una moto meno imponente
@Fabri: mi spiace deluderti :) ma il rodaggio è sacrosanto! Sono troppo pignolo per non rispettarlo alla lettera :-p Purtroppo la stagione non aiuta, dovrò pazientare ancora un paio di settimane :-o
E tutti a fare la fila a comprare....con sconti ridicoli...nel paese dove costano di più...
Chiamali stupidi!!
Beh 2.000 eurini di sconto ... non li chiamerei proprio sconti ridicoli [emoji6]
ToroMatto
25-11-2018, 21:19
Sono listini gonfiati, la paghi quanto vogliono loro, fingendo sconti.
Aaah beh ... allora se gonfiano i listini non vale ... bisogna dirlo anche agli altri [emoji23][emoji23]
Il prezzo di un bene lo fa il mercato e da quanto vedo ... di mercato c’è n’è per il 1250
ToroMatto
25-11-2018, 22:22
Contento tu.
managdalum
25-11-2018, 23:46
Cercate di non esagerare con i toni, per favore.
Parla te di moto e lasciate stare le persone.
Grazie
Meglio tardi che mai
25-11-2018, 23:50
@ Alexa
Complimenti molto bella, l’unica cosa che avrei aggiunto sono i cerchi a raggi
millling
25-11-2018, 23:55
Concordo, non solo per estetica ma anche per la sicurezza. Cerchi a raggi:D
flower74
26-11-2018, 00:06
... mah.... io dopo il discorso dei raggi lenti, onestamente, non so se li riprenderei.
millling
26-11-2018, 00:18
Mah io per il discorso che ho preso una buca profonda 20 cm in piena carreggiata in Romania e ho solo spezzato 2 raggi (Tornando cosi a casa).Onestamente yes.
albatros1
26-11-2018, 12:29
Alexa 72 cancella messaggi su tuo chat privata che è piena
Poi discorso risonanza cardano in quarta a giri inferiori a 3000 come è messa la 1250 ?
Lo fa ancora o risolto ?
Grazie
renatino
26-11-2018, 12:52
Peppuccio confermo tassellati Karoo3 li ho ordinati...............cosi giusto per.............. comunque ti devi abituare la moto casca a dx e sx non è piacevole la sensazione. dopo che ti sei abituato vanno un po meglio pero' la si deve guidare da cattivi altrimenti ti porta a passeggio lei ieri tutto il giorno sotto l'acqua e mi sentivo più sicuro rispetto alle stradali. NON le rimonterei sicuramente
OT: noto anche qui personaggi alquanto strabilianti, pensavo di averli trovati tutti in Harley, evidentemente tutto il mondo e' paese.:mad::mad::mad:
Alexa 72 cancella messaggi su tuo chat privata che è piena
Poi discorso risonanza cardano in quarta a giri inferiori a 3000 come è messa la 1250 ?
Lo fa ancora o risolto ?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk dopo svuoto [emoji106] nessuna traccia di risonanze strane ai bassi. Il motore gira rotondo e la meccanica e molto silenziosa. Riprende fin dai 2000 giri senza problemi. Sembra un quattro in linea [emoji16]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
albatros1
26-11-2018, 13:09
Ok la tua valutazione è più che positiva ok bene
Tre settimane fa dal conc ritorna là demo 1250 e scende in tipo di 50 anni che mi mostra la sua 1200 rally std cpmperata sei mesi prima
Mi ha detto ho appena riprovato per la seconda volta la 1250 e darò dentro là mia rally che mi piace tanto esteticamente ma devo prendere la 1250 HP che esteticamente mi piace poco o meglio meno
Era abbastanza incerto e pensieroso ma poi è entrato dal conc e ha firmato infatti ne aveva già parlato col conc
Non gli ho chiesto quanto ci ha rimesso perché capivo che era un po’ arrabbiato perché il conc non lo aveva avvisato che la nuvola 1250 sarebbe stata migliore e non di poco
Un altro motociclista che ascoltava gli ha detto guarda che i venditori sono tutti così pensano solo a vendere e basta
Ed è vero successo pure a me
Bombastic
26-11-2018, 13:49
Sinceramente i cerchi a raggi son si bellissimi...però quanta cura...poi c’e chi monta quelli in carbonio o magnesio per far strada...lì ci vuol coraggio
Sinceramente i cerchi a raggi son si bellissimi...però quanta cura....
Mah .... anch’io avevo qualche dubbio ... ma dopo più di 15.000 km per me sono esteticamente meravigliosi e non mi hanno mai dato il minimo problema (TB 2016)
Bombastic
26-11-2018, 13:59
Come kilometraggio sia lì però ho avuto problemi ai raggi,lì va anche a fortuna però l’adv DEVE essere con i cerchi a raggi è troppo bella...
millling
26-11-2018, 20:42
Non capisco perche' l'ADV con raggi e la STD va bene anche in lega. Solo per 10 litri di benzina in piu? Entrambe stanno meglio raggiate, per me-.
Si d’accordo, ma la STD deve avere il canale nero, non come fino al 2016 con il canale centrale cromato, TB a parte (altrimenti @Gigid: si agita!)
IlZioCane
26-11-2018, 21:25
Avete notato la presenza della 1250 nella nuova pubblicità della BMW X5?? Quella girata nel deserto??? Quand’è che ci fanno vedere le motoooooo???
gargamella
26-11-2018, 21:34
Mai! Ci sono già i babbei che la comprano senza troppa pubblicità
Ahahaaahah
managdalum
26-11-2018, 21:37
Stanco di stare qui?
gargamella
26-11-2018, 21:41
No assolutamente... infatti ho aggiunto la risata goliardica.
Fine o.t
IlZioCane
27-11-2018, 00:40
Qui una bella comparativa tra 1200 e 1250
https://youtu.be/5WgugJQmRJA
dallemark
27-11-2018, 01:46
l'inglese parlato proprio non riesco neppure ad intuirlo...me la cavo un poco meglio con quello scritto, si capisce comunque il miglioramento palese...
ToroMatto
27-11-2018, 08:47
Frena peggio grazie alle nuove pinze.
Ah si?Ma son comunque Brembo,pensavo cambiasse poco...
ToroMatto
27-11-2018, 09:02
Non sono Brembo
americano Hayes fronto, Brembo in dietro
vedere a 11' 10"
https://www.youtube.com/watch?v=shLdFafoMZA
il video dice che la moto va meglio dove il 90% degli utenti no arriva quasi mai nella vita :lol:
ToroMatto
27-11-2018, 09:34
americano Hayes fronto, Brembo in dietro
vedere a 11' 10"
https://www.youtube.com/watch?v=shLdFafoMZA
Perchè fanno ste porcherie!!
"Pepot : il video dice che la moto va meglio dove il 90% degli utenti no arriva quasi mai nella vita "
penso che per i HP2Boys, il nuovo motore potra dare piaccere mentre il precedente motore era per me non piaccevole
IlZioCane
27-11-2018, 09:39
Insomma.... PIACCCC!!!!!
E questo sarebbe il motivo per passare al 1250?
suvvia ……….:lol::lol:
https://i.ibb.co/KDP0dF4/20181127-093953.jpg (https://ibb.co/Vx1jR2n)
cambiare per il gusto di cambiare va bene……… sono primo che cambia le moto come le mutande
però non venite a dirmi che questa moto è una bomba e strappa la braccia e la precedente era una purga ……...:blob6:
è sicuramente più corposa (ma soprattutto nella zona alta) ma giustificare un cambio modello da 2018 a 2019 per 5 mila euro -in media- mi pare davvero tanto
ToroMatto
27-11-2018, 09:41
Prese per il sedere del marketing BMW.
Beh io provando la GS 1250 una certa differenza con la mia Urban l'ho percepita
[emoji16][emoji16]
Grazie ragazzi! Le vostre frasi mi sono state di conforto, e mi hanno fatto finalmente aprire la mente, da tutto Il marketing che sta dietro un prodotto...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Mi avete convinto oggi vado ad ordinare il 1250.
Non posso più aspettare altrimenti la moto mi arriva a giugno......
grande rescue :lol::lol::lol::lol:
ToroMatto
27-11-2018, 09:54
Rescue, fatti una KTM 1290, allora noterai le differenze vere!;)
Fabri1970
27-11-2018, 10:03
Grazie ragazzi! Le vostre frasi mi sono state di conforto, e mi hanno fatto finalmente aprire la mente, da tutto Il marketing che sta dietro un prodotto...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Mi avete convinto oggi vado ad ordinare il 1250.
Non posso più aspettare altrimenti la moto mi arriva a giugno......
mi raccomando RESCUE , cerchi a raggi col canale.....GRIGIO :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
.
COMPLIMENTI E IN BOCCA AL LUPO !!! ;);););)
.
Cos’è?
un augurio????ahahah
Bravo rescue....complimenti..occhio a dare gas che ti ribalti con la potenza del 1250'.... in battuta ovviamente
Quindi che prendi? Esclusive cerchi a raggi?
Fabri1970
27-11-2018, 10:44
RESCUE un minimo tratterai oggi no ???? quindi....... in culo alla balena. la vedo dura che ti diano i raggi col canale grigio ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
flower74
27-11-2018, 10:48
... prederà quella con i cerchi pacchiani color oro. :lol::lol::lol::lol::lol:
Ahahahahah
Vedrete le foto appena targata......
Se la prendi come penso con i cerchi neri sappi che sono sempre disponibile per scambio con gli oro della adv
Quindi se la prendi prima trattameli bene[emoji16]
...giustificare un cambio modello da 2018 a 2019 per 5 mila euro -in media- mi pare davvero tanto
basta avere un attimo di pazienza, tra un anno troverai un usato di 2mila km di qualcuno che la cambierà perché sul my2020 avranno messo, chessò, il rilevatore angolo cieco sugli specchietti o i sensori di parcheggio, e i 5mila euro di differenza diventeranno molti di meno.
il video dice che la moto va meglio dove il 90% degli utenti no arriva quasi mai nella vita [emoji38] [emoji16][emoji16][emoji16]
Rescue, fatti una KTM 1290, allora noterai le differenze.... .... la vedo difficile. All'amor non si comanda! [emoji7]
rescue cosa ordini la std o la adv?
Palblo l’ADV è bellissima, ma come ho già scritto, le mie gambette e sopratutto il fatto che sono impacciato da fermo, non mi consentirebbe di essere sereno, quindi STD.
Agevolo foto
https://i.ibb.co/MgRkLWY/B-garden-gnome-ktm.jpg (https://ibb.co/Pr5G837)
IlZioCane
27-11-2018, 13:49
RESCUE posso sapere quanto sei alto?? Io 1,80 mt. E sono in procinto dell’acquisto della ADV.
180 cm con sella in posizione bassa vai alla grande
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |