Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo GS 1250 - Immagini ufficiali, presentazioni e prove [THREAD N° 3]

Pagine : 1 [2] 3

R1200RS
25-10-2018, 14:38
Provata, gustata e.......acquistata! Credevo che meglio della rally 2017 non ci fosse, invece mi sono ricreduto! Bella, bella....motore nuovo e si sente anche se solo per circa 50 km (figuriamoci per un viaggio dei miei!); skin HP meraviglioso (mio gusto ovviamente); nessun cambiamento a livello di telaio e quant’altro: tanto è vero che mantengo top case e faresti di profondità. Poi che dire: spendo meno di quanto ho pagato 18 mesi fa la Rallye!!!! La mamma BMW mi paga anche il terminale akrapovic che al momento non è omologato euro5
Aspetto la befana......arriverà a gennaio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fabri1970
25-10-2018, 14:49
non e' il caso di cambiare nick ?????? :lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
anche tu ci sei cascato.... mamma bmw "ingannatrice" ... "e' dai....suvvia.... alla fin fine e' la stessa moto....."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO!!!!! ;););)

R1200RS
25-10-2018, 14:50
Hai ragione....come si cambia il nick???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabri1970
25-10-2018, 14:58
OT

IN BASSO ALLA PAGINA trovi "contatta lo staff" oppure scrivi direttamente ad uno dei moderatori .....

mi raccomando non rimettere la cilindrata perche' fra un anno la cambi ancora... arriva il 1300 .... portati avanti.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FINE OT

R1200RS
25-10-2018, 15:00
[emoji106]

RESCUE
25-10-2018, 17:09
Provata a fondo oggi.....[emoji2]

MAF
25-10-2018, 17:11
Racconta Rescue....

RESCUE
25-10-2018, 17:25
Partiamo dal presupposto che è sempre il GS con buona pace dei detrattori[emoji4]
Rispetto al mio my14 (volano leggero) è un altra moto o meglio ha un altro carattere.
Più brusca, più “cattiva” la my14
Più regolare più più motore la 1250.

Freni più pronti, ora con due dita FRENO, non decelero come su my14
Posteriore frena meglio, però va usato un po’.
L’ho provata solo Dynamic pro (mappe motore) in fase di accelerazione sembra e dico sembra meno pronta della my14 vuoi perché volano più “pesante” vuoi perché il motore è MOLTO più silenzioso
Sul 1250 sembra che la corsa dell’acceleratore non cambi in funzione delle mappe.
Sul my14 in Dynamic (mappe motore) sembrava che l’acceleratore avesse la corsa corta, subito tutto, sul 1250 ruotando la manopola continua a dare.

Il rumore dello scarico non mi ha fatto impazzire ed in scalata non sono riuscito nemmeno una volta a sentire lo scoppiettio che invece sul my14 quasi sempre, ad onor del vero sul my14 ci son voluti almeno 10.000 km per “slegarlo”

Cambio sembra un altra marca, anche in prima da fermo non si sente un casso.

Motore molto più silenzioso sul 1250, molto più elastico.
Ho fatto un paio di prove strada piana in sesta gas chiuso l’ho lasciata decelerare sino a quando poteva, a 40/41 km/h è la velocità minima poi il motore gira da solo e mantiene questa velocità, ecco in queste condizioni vado in accelerazione nessun tentennamento o rumore di ferraglia tipo il motore che si smonta che si smonta e riprende in modo lineare.
Nelle stesse condizioni di guida, se accelero bruscamente ha un accenno di calo di potenza, ma solo un accenno e dopo riprende alla grande.
In discesa sulla strada che conosco mi sono reso conto che avevo una velocità più elevata rispetto al solito in quanto psicologicamente avere i freni più pronti mi dava sicurezza.

I tornanti che conosco se con la my14 li facevo in seconda, con il 1250 li faccio in terza ed in uscita riprende senza incertezze.
Motore riprende senza incertezze in qualsiasi marcia.
All’accensione si posiziona con un numero di giri molto bassi rumore al minimo più cupo più regolare più rotondo.
Ammortizzatori molto meglio della my 13 a seguire della my14.
A dire il vero il TB my16 erano meglio dei precedenti anni.
Quindi c’è stata in evoluzione, non mai guidato una my17/my18.

Un amico mi ha chiesto in percentuale quanto mi è piaciuta di più rispetto alla mia ex my14......
Gli ho risposto un 40% in più ......
Sono un tipo che si accontenta[emoji2][emoji2][emoji2]

Con le partenze da fermo basta un filo di gas e la moto si muove senza impuntamenti, non devi dare molto gas come sulle precedenti pena il rischio di impuntamenti e spegnimenti. Per chi fa turismo serio carico come un mulo con zavorrina questa ultima caratteristica può essere molto apprezzata.

Keyless molto comodo.
Hill- start provato senza volerlo molto comodo.

Concludendo chi passa da un 1200 LC al 1250 ha uno step evolutivo di motore che metà basta.
Chi ha ancora il 1200 aria/olio e passerà al 1250 sarà proiettato in avanti anni luce. Stessa regolarità/elasticità dell’aria olio ma con una coppia/potenza decisamente diversa.

Mio pensiero personalissimo ed opinabilissimo fatto da uno che guida moto per principianti.

.....dimenticavo ZK manopole di merda più dure!! Preferivo le precedenti.
Cercherò le puppies le più sottili possibili.

Saluti

whitefly
25-10-2018, 17:45
... quando metti un autografo sul contratto? :-)

Belavecio
25-10-2018, 17:48
scommetto una palla di un moderatore che ha già firmato.

whitefly
25-10-2018, 17:57
... sarà contento il moderatore :-)

Gnolo
25-10-2018, 18:42

Stai sbavando ancora adesso :)

RESCUE
25-10-2018, 18:55
scommetto una palla di un moderatore che ha già firmato.

Devi trovarlo tu un mod a cui avanza una palla 🤪🤪

@Gnolo : dopo due LC l’entusiasmo e meno avvertibile rispetto a quando acquistai la my13 dopo 27/28 anni senza moto,
è più ragionato
è più pacato
è più maturo....... .............
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
È PIÙ MEGLIOOOOOOOOO[emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844][emoji844]🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪

pepot
25-10-2018, 19:02
oggi sono andato dal conce in sella ad una africa twin adv aniversary e messa vicino alla nuova hp 1250 non sfigurava per nulla anzi….. il gs sembrava una moto per bambini :lol::lol::lol:
però i colori erano quasi identici compresi gli stessi orribili cerchi oro zecchino :lol:
Nonostante mi abbiano proposto un ottimo prezzo per il nuovo gs, ho rifiutato l'acquisto……… :D
come già detto, il gs standard davvero non mi piace per cui non la compro e, detto per inciso, trovo molto più divertente questa africa :love3:
ed ora scatenatevi :cool::cool::cool:
comunque mi ha detto il conce che le stanno vendendo come i panini….:happy1:

RESCUE
25-10-2018, 19:07
@pepot: tu andrai all’EICMA?

MAF
25-10-2018, 19:09
Mi viene difficile pensare ad una AT più divertente di un GS.
Considero la Honda una bellissima moto .. ma non paragonabile al gs.
Il carattere di una 1250 se lo sogna....

Pepes
25-10-2018, 19:11
@Rescue, ero d'accordo con il conce per gennaio ma più vi leggo più ho voglia di ritirarla prima.. Comunque presto vado a provarla.. grazie!!

pepot
25-10-2018, 19:31
Mi viene difficile pensare ad una AT più divertente di un GS.
Considero la Honda una bellissima moto .. ma non paragonabile al gs.
Il carattere di una 1250 se lo sogna....

Perché forse non sai cosa può trasmettere un 21 anteriore con una forcella degna di questo nome.
Come trombarsi una porcona assatanata in perizoma oppure una strafiga in gessato
Rescue si il mercoledi

albatros1
25-10-2018, 19:32
Chi la provata non ha notato buchi nellerogazione
Quindi non sarà necessario sostituire la yat
Comfermate ????

RESCUE
25-10-2018, 19:37
@pepot: preparati a rompere il porcellino....[emoji51][emoji51][emoji51]

pepot
25-10-2018, 19:41
Vorrei anche ma non saprei con cosa.
La gold la tengo e sto valutando cosa affiancarle.
Il 1250 l'ho escluso anche dopo averlo riprovato oggi.
Sceso dall'Africa e salito sul gs continuo a preferire l'Africa come divertimento.
Mi sa che prendo l'Africa rally e ci giro di traverso tutto il giorno

RESCUE
25-10-2018, 19:42
Ma........se arrivasse prima di quello che tutti pensano[emoji845][emoji845][emoji51][emoji51][emoji28][emoji28]

pepot
25-10-2018, 19:45
Se parliamo di adv la prenderei in considerazione solo se ha qualcosa di nuovo. Se è rimasta uguale a quella che ho già avuto se non per il motore non la prendo ancora.
Ti rendi conto che cazzo di problema che sto vivendo :lol:

Vento notturno
25-10-2018, 19:45
@ rescue ma il bialbero lo hai avuto? Il paragone con il 1200 Lc non regge il bialbero era una motosega a confronto.
@ pepot come stai a balls? :lol::lol::lol:

RESCUE
25-10-2018, 19:46
[emoji28][emoji28].......e son problemi!![emoji2]

Vento no mai avuto, però ascolto molto e tutti quelli che amano il bialbero lo fanno per delle caratteristiche molto precise dette e ridette quindi queste ultime penso le possano ritrovare nel 1250.
Sicuro il bialbero è una generazione precedente rispetto all’LC anche ha ancora molti estimatori.

pepot
25-10-2018, 19:46
Roba da non dormire la notte :lol::lol:

pepot
25-10-2018, 19:48
Vento le palle stanno bene grazie ad una intensa e proficua vita sessuale ... grazie

RESCUE
25-10-2018, 19:59
Io invece sarei curioso di sapere se hanno trovato una soluzione alla risonanza proveniente dall'avantreno tra i 40 e gli 80 km/h.......

Nella prova di oggi, con le gomme che montava Anakee la risonanza si sentiva ancora.

C’è stato un ex forumista, non ricordo qual era il nick, (quello che scriveva sul motomondiale) che aveva risolto sostituendo agganci/viti e mettendo tamponini

Il TFT con il sole alle spalle non si vede un casso.......ed è uguale a quello del ktm.....

Belavecio
25-10-2018, 20:05
Ma........se arrivasse prima di quello che tutti pensano

non è più ordinabile l'adv...quindi all'eicma ci dovrebbe essere.

pepot
25-10-2018, 20:08
Speriamo allora abbia qualche modifica anche estetica :confused:
Oggi mi ha detto il conce che nei prossimi giorni ne entrano diverse di adv 2018 con pochi km

GIGID
25-10-2018, 20:30
Partiamo In discesa sulla strada che conosco mi sono reso conto che avevo una velocità più elevata rispetto al solito in quanto psicologicamente avere i freni più pronti mi dava sicurezza.

Nanananana... non sono i freni ... e’ che finalmente questa non aveva sotto le TKC ... ecco anche perché facevi i tornanti con una marcia in più [emoji23][emoji23][emoji23]🤣🤣🤣
Ed erano ... Anakeeeee [emoji33][emoji33][emoji33]
Pensa con le mie RS3 [emoji12][emoji12]

Complimenti ... bellissima recensione ...

.... la scimmietta sta salendo anche a me .... sale ... sale .... ma devo capire bene l’estetica è vedere anche le std normali ... magari c’è qualche bel colore ...
difficilissimo ... sostituire la perfetta armonia e bellezza della TB ... ma quel motorino mi acchiappa non poco [emoji27][emoji27][emoji27]
Vediamo ... la mia intanto è su Subito e moto.it ...manca solo autoscout ... che come dice un mio amico ... conviene metterla anche lì [emoji12]

Kontiki
25-10-2018, 20:31
Pepot ma come cazz.. fai ha dire che africa twin adv sia più bella della Gs, è un cesso incredibile! Mio personale parere.

GIGID
25-10-2018, 20:32
Cesso ...no ... ma preferisco il GS

Vento notturno
25-10-2018, 20:36
Infatti, non esageriamo

Roket
25-10-2018, 20:38
Il TFT con il sole alle spalle non si vede un casso.......ed è uguale a quello del ktm.....

ma davvero? Io non riesco più a leggere il computerino con il sole alto, se non a fatica e pensavo di risolvere con il TFT, ma da quello che dici....

RESCUE
25-10-2018, 20:39
Gigi oggi ho visto il colore nero di una STD, motore telaio cardano cerchi sono i dentici alla mia ex colore grigio

Roket questi sono i mesi peggiori sole basso rimane così per più tempo e quindi hai più probabilità di averlo basso dietro le spalle, c’è da dire che aveva ancora la pellicola originale ed ai bordi cominciava a staccarsi, questo accentuava il fenomeno.

pepot
25-10-2018, 20:43
Pepot ma come cazz.. fai ha dire che africa twin adv sia più bella della Gs, è un cesso incredibile! Mio personale parere.

Ho detto che è più divertente
La bellezza è un concetto troppo soggettivo e tu hai il gusto dell'orrido.... su questo non ci piove :lol:

GIGID
25-10-2018, 20:46
@rescue Tanto non ho fretta ....
Aspetto di vederle

Certo che se sotto ricordasse anche la mia vecchia R bialbero ....

Kontiki
25-10-2018, 21:30
Pepot se ti vuoi divertire allora oggettivamente la nuova gs 1250 è molto più divertente :lol::lol:

pepot
25-10-2018, 21:35
Konti ti assicuro che ci ho provato. Sono andato nuovamente dal conce per quello e quindi l'ho riprovata.
Per carità va bene ed anche piu della precedente ma la moto in se non mi dice nulla ... non mi arrapa.
La africa mi arrapa anche meno esteticamente ma è davvero divertente da portare e solo chi l'ha provata può confermarlo pur avendo molti meno cv che si sentono tutti

Kontiki
25-10-2018, 21:40
Questo è giusto non sono i cv che fanno arrapare, però la Honda non si può proprio guardare :mad:
Non mi scopo in donna se è un cesso:lol:

marchino m
25-10-2018, 21:40

scommetto che hai firmato,ieri la stessa la avevo io :arrow: :arrow:

pepot
25-10-2018, 21:46
Questo è giusto non sono i cv che fanno arrapare, però la Honda non si può proprio guardare :mad:
Non mi scopo in donna se è un cesso:lol:

Infati non è la mia moto :lol:. Ho scritto che sono andato dal conce con una africa adv ma non è la mia bensì del conce che me l'ha prestata per qualche giorno. :love3:
Consideando che devo solo divertiri visto che se devo andare a spasso uso la gold mi sto convincendo di prendere la africa rally che pesa molto meno, ha scarico completo, parti in carbonio ecc .
Poi quando mi stufo la gambizzo e te la vendo :lol:

Kontiki
25-10-2018, 22:21
No grazie te lo puoi tenere quel cesso giapponese :lol::lol:

clapsi
26-10-2018, 06:50
COME IMMAGINAVO primo scimmiato del modello nuovo che lascia la sua rally del 2018 con 5000 km a euro 15000 stra full ....

da qui iniziano le mie contrttazioni

mik lag
26-10-2018, 07:35
Cesso giapponese l africa twin???? La moto e stata disegnata da un italiano, e la piu italiana tra le jap. Credo che di cessi giapponesi c e ne sono tante ma l africa e una gran moto...non fa sangue e non e da sborroni solo perché per qualcuno ha pochi cv

tigrotto
26-10-2018, 07:39
Io l ho provata ieri ma scendendo da un 990 adventure che è una moto agli antipodi ...appena montato la differenza di massa si avverte nettamente nelle manovre a bassissima velocità però la moto ha un grande equilibrio e compensa un po' senza arrivare però alla disinvoltura di una moto di 50 kg in meno. Motore fantastico dolcissimo e potente sale di giri non rapidissimo e meno cattivo del 1290r però sotto è più regolare ,freno da paura sembra una superbike troppo pronti nell attacco per una enduro ,ciclistica non posso dare giudizi troppo diversa da una moto tradizionale però frenando in curva ho notato una tendenza a muoversi un po' del manubrio come a scomporsi di più rispetto al gs2009 che ho posseduto ,forse la ciclistica è andata verso una sportività maggiore data dal pneumatico più largo ,protezione aerodinamica sul casco perfetta zero vortici rispetto alla mia un altro mondo .ho notato un rumore tipo di rotolamento che non ho capito da dove arrivasse se dalle gomme o da qualcosa d altro a velocità costante tipo 80/100 all ora .in generale mi sono trovato molto a più agio sul 1290r ma mi sa che sono abituato al 21 ..ps un po di calore sulla gamba destra c'è ...quesa e la mia opinione ma ripeto che uno che guida una moto tradizionale da tamto tempo il gs è ancor un mondo a se che non conquista subito ..se uno invece prova un 1290 viene rapito subito dall insieme ...

Peppuccio
26-10-2018, 08:35
Buondì ordinato Gs 1250 Hp quando arriverà spero che non scaldi non risuoni tra i 40 e gli 80 Km che la forcella non si spezzi e in particolar modo che mi faccia fare bella figura al bar:eek: un grazie a chi mi ha consigliato Salerno persone professionali e concessionaria attrezzata nell’abbigliamento e accessori delle primarie marche:D

RESCUE
26-10-2018, 08:44
@tigrotto: se hai provato l’HP quelle viste sin ora montano le Anakee, e direi che il rumore da rotolamento è dovuto a quelle.

tigrotto
26-10-2018, 08:51
Erano le bridgestone ma non ho capito se era un rumore che veniva dalle gomme o da qualcosa d altro però si parla di roba di poco conto non sono un esperto del gs

Fabri1970
26-10-2018, 08:56
che lascia la sua rally del 2018 con 5000 km a euro 15000 stra full ....

valutazione concessionario immagino...... con ottimo sconto sul nuovo ,mi auguro x te....:mad::mad::mad:

ma forse rileggendo bene,venduta a privato ????

Gnolo
26-10-2018, 09:02
A me hanno fatto un preventivo così al volo solo a titolo informativo.... 17000€ la mia rally full e 5000€ in giunta senza tirare il prezzo .... tengo la mia rally:D

Fabri1970
26-10-2018, 09:07
salvatore (gnolo) gia' cosi' e' piu' accettabile.... anzi direi buona/ottima offerta...

Gnolo
26-10-2018, 09:25
Si ma 5000€ di giunta e 5000€ persi per la svalutazione diventano 10000€ aggiungo paramotore e due tre cavolate ci sono ancora 1000€ Aspetto la ADV 1250 o magari quella rally di adesso ;)

Fabri1970
26-10-2018, 09:29
non fa una grinza salvatore...ASSOLUTAMENTE...

tua valutazione e quella del concessionario e' la nuda/cruda e triste realta' commerciale...... ma 15.000 € per una rallye del 2018bcon 5.000 km. anche no.....:mad::mad::mad::mad:

IlMaglio
26-10-2018, 09:32
Ma ai 5000 euro da aggiungere oggi non bisogna detrarre quanto incasserò di più quando venderò la 1250 rispetto a quanto incasserei vendendo la 1200 che ho adesso?

Bizius
26-10-2018, 09:41
Erano le bridgestone ma non ho capito se era un rumore che veniva dalle gomme o da qualcosa d altro però si parla di roba di poco conto non sono un esperto del gs

Anchi'io ho visto (non ancora provato) la nuova HP che montava le nuove Battlax Adventure A41...
il rumore dell'avantreno tra i 40 e gli 80km/h è una cosa moooooolto fastidiosa che ti toglie il piacere di guida alle velocità più utilizzate con casco semiaperto (andatura da passeggio...)

Secondo il concessionario con la nuova avrebbero risolto il problema a prescindere dagli pneumatici, ma a sentire 2 o 3 commenti non sembrerebbe...la cosa è stata notata anche da persone non provenienti da LC...

tigrotto
26-10-2018, 09:52
Quando provai la gs2013 aveva un rumore tipo wooom wommm woom assurdo che non veniva dalle gomme ...ma tutti quelli che avevano il gs non lo sentivano ...come io non sento lo sferragliamento del 990 che sembrs una motosega in confronto ad un girare di un super tenere o di un Africa twin ..ci si abitua è così

Gnolo
26-10-2018, 09:57
#fabri 15000€ per una rally del 2018 e poco la mia è del 2017 con su 26000km
Visto la valutazione dovrei corre a fare il contratto :)

MAF
26-10-2018, 09:58
Anchi'io ho visto (non ancora provato) la nuova HP che montava le nuove Battlax Adventure A41...
il rumore dell'avantreno tra i 40 e gli 80km/h è una cosa moooooolto fastidiosa che ti toglie il piacere di guida alle velocità più utilizzate con casco semiaperto (andatura da passeggio...)

Secondo il concessionario con la nuova avrebbero risolto il problema a prescindere dagli pneumatici, ma a sentire 2 o 3 commenti non sembrerebbe...la cosa è stata notata anche da persone non provenienti da LC...

La mia HP monta le Bridgestone, per ora nessun rumore anomalo di rotolamento. Come gomme le trovo svelte a scendere in piega, mi danno parecchia sicurezza in percorrenza di curva. Spero che non cambino consumandosi...

Bizius
26-10-2018, 10:00
C'è un thread lunghissimo a proposito dei rumori e risonanze dei GS a partire dal bialbero...io ho avuto il 2012 e a parte il UOOMM-UOOMM-UOOMM in 4a intorno ai 4000giri era silenziosissima...quando provai il 2013 appena uscito notai subito invece la risonanza proveniente dall'avantreno e non provocata dal motore (in quanto a 70-80 se tiri la frizione lo fa lo stesso)...alcuni diedero la colpa alle Anakee 3, ma anche con altre gomme è lo stesso...ora ho una 2017 con le Tourance Next ed è l'unica cosa che mi infastidisce ...speravo avessero sistemato il problema...(non che voglia cambiare la mia con il 1250)....

Fabri1970
26-10-2018, 10:00
ASPETTIAMO se conferma CLAPSI quella valutazione... cio' non toglie che la valutazione vecchia/nuova fatta a te resta ottima....;);)

RESCUE
26-10-2018, 10:30
Confermo ottima valutazione, tenendo conto che sul nuovo c’è stato il cambio di cilindrata.
Quando chiesi quanto fosse la differenza per passare dal my13 al my14 mi chiesero 5000 € tenendo conto my13 6000 km e 8 mesi di vita e sopratutto nessun ca,bio di cilindrata, poi “fortunatamente” riuscii a venderla privatamente.[emoji4]

pippo1971
26-10-2018, 12:00
a 15000 da privato la compro io una rallye 2018 con 5000 km e full opt
contatattemi pure

pepot
26-10-2018, 12:08
La rally 2018 full nuova la danno a 20.000

bisonte17
26-10-2018, 12:33
Prezzo Gs1200 con i 3pacchetti 22000euro
:122%
=18032 prezzo tolto l'iva
-10% Guadagno concessionario
=16229 Questo e' il prezzo reale della moto.

Calcolate che tutto quello che e' in piu e tutto grasso che cola.

Gnolo
26-10-2018, 12:39
Io il grasso che cola lo tengo a casa senza problemi :D

Slim_
26-10-2018, 12:56
Si ma 5000€ di giunta e 5000€ persi per la svalutazione diventano 10000€ .... questa poi va chiarita.
il conce ti ha chiesto la tua più 5 e stop. A meno che tu non consegni la tua con valigie bauletto ecc e poi te li devi ricomprare...

Pablo77
26-10-2018, 13:25
cazz allora a me 19000€ per rally 2017 dopo quasi un anno...un bilico di grasso:lol:

whitefly
26-10-2018, 13:59
Chiesto per pura curiosità al tagliando... lasciando tutto 14.000/14.500 Euro con 61.000 km

luciano1
26-10-2018, 14:03
Concordo provata 3 giorni fa con gomme Bridgestone avvertito pure io ululato all’anteriore molto fastidioso osservata la gomma anteriore sembrava già molto rovinata non credo che arrivi a più di 3/4000 km la moto aveva solo 800 km.

Gnolo
26-10-2018, 14:36
questa poi va chiarita.
il conce ti ha chiesto la tua più 5 e stop. A meno che tu non consegni la tua con valigie bauletto ecc e poi te li devi ricomprare...

Assolutamente no mi posso tenere anche l’akrapovic moto completamente originale

bisonte17
26-10-2018, 15:17
cazz allora a me 19000€ per rally 2017 dopo quasi un anno...un bilico di grasso:lol:

Perché ti hanno offerto 19000 per acquistarne una nuova che costa 22000.?

piter3
26-10-2018, 17:25
io quando ho preso la mia Rally '18 di listino full con tris era uscito 24 mila e rotti, poi scontata a 22000 mila

mik lag
26-10-2018, 18:07
Voci di corridoio dicono che l adv in primavera esteticamente identica a questa

Pablo77
26-10-2018, 19:22
Perché ti hanno offerto 19000 per acquistarne una nuova che costa 22000.?no tranquillo nn per 1250,che nn comprerei mai,mi fu data questa valutazione a fronte della adv....comunque credo che se dovessi dare dentro la adv ora per la hp o exclusive 2000/3000 di differenza,nn lo farei neanche se mi piacessero queste 1250 perché ci smenerei comunque troppo anche solo per 2000€ dopo pochi mesi.

RESCUE
26-10-2018, 20:33
Assolutamente.......moto completamente originale

Anche a me se avessi dato dentro la mia la voleva completamente originale.

R1200RS
26-10-2018, 20:45
Quello che a me sembra emergere dai vostri post è un comportamento per niente unificato dei conc BMW!!!! Io ho firmato per la HP, che prenderò a gennaio, full (3 pacchetti NO passeggero) a €23600 dando indietro la mia Rally 2017 full (3 pacchetti NO passeggero) valutata €16700 a 15000 km (rimborsato anche il terminale akrapovic perché non è euro5).....non credo che un privato mi avrebbe trattato meglio. Che dite?

RESCUE
26-10-2018, 20:51
Quindi l’hai presa sia con Akrapovic sia con batteria HP?
Questa ultima di che cosa si tratta?
Quanti kili guadagni?

R1200RS
26-10-2018, 20:54
Gli stessi kg che ho guadagnato sulla Rallye...circa 3!!! Ma non cambi terminale per i kg!!!!!!!!!!!

Paolin
26-10-2018, 21:00
Secondo me la BMW ci sta' spennando alla grande [emoji848]

https://www.motociclismo.it/centinaia-bmw-r-1250-gs-rt-2019-vendute-week-end-debutto-71140

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

marchino m
26-10-2018, 21:45
Quanti kili guadagni?

non si sa di preciso,cmq credo che 3/4 kg con entrambi li guadagni tutti :arrow:

Fabri87
26-10-2018, 22:00
ragazzi vi racconto la mia esperienza di prova,
posseggo rallye 2017 con scarico completo filtro e iat,
la 1250 mi è sembrata molto meno potente in accellerazione, ma cosa stranissima, l'ho sentita molto più leggera, dovrebbe pesare di più, ma invece mi è sembrata una bicicletta rispetto alla mia, non riesco a capire il motivo, sarà perchè sulla mia ci sono paramotore e bauletto?

Boxerfabio
26-10-2018, 23:28
Ribeccata in giro HP. La si nota da lontano.
bella bella proprio. Rumore niente male

Eugenio64
27-10-2018, 06:32
Non avendo molta esperienza di moto pensavo fosse normale il rumore avantreno che anche io trovo molto fastidioso. Io credo che una casa come bmw quando propone un nuovo modello debba innanzitutto eliminare i difetti/limiti che ha quello che sostituisce. Il cambio è' già stato sistemato con la versione 2016, ora avrebbero dovuto quindi eliminare il rumore avantreno e, secondo me soprattutto, il tema del calore che sale dai cilindri. Se questi due aspetti non sono stati risolti credo non valga la pena vendere una Rally per una Hp.

nego3
27-10-2018, 08:20
Risolti i problemi del cambio...? Parliamone...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

mik lag
27-10-2018, 08:21
Ma io sto rumore sul avantreno non lo sento, ho adv 2018,

mik lag
27-10-2018, 08:24
Cmq problema calore parlando con il tipo che la ritirata sabato scorso con 27 gradi diceva che e molto fastidioso

AsAp
27-10-2018, 09:09
E si scoprì che la 1250 scaldava di più del 1200, che al suo cospetto sembrava fredda ...
Prevedo un'altro bel 3D lungo chilometri
:lol::lol::lol:

Slim_
27-10-2018, 09:32
@AsAp, già riportato in auge. [emoji6]

Slim_
27-10-2018, 09:34
@Eugenio64, era con la 2017 che il cambio è stato migliorato (non 2016).
Ora con la 2019 dicono ancora meglio. Vediamo quando gli entusiasmi orgasmici si saranno almeno un poco pacati [emoji846]

ottoDM
27-10-2018, 09:37
@Eugenio64 il rumore all'avantreno è dovuto al pneumatico e non alla moto.Se monti Ana3 o A41 (particolarmente) è molto fastidioso. TKC70 e Scorpion T2 nessun problema, altre non saprei, non le ho provate.

AsAp
27-10-2018, 12:35
puoi aggiungerci anche le Dunlop Trail max...

Pablo77
27-10-2018, 13:04
anche le next....direi che ci puoi montare pure gli slick per me è un problema di aerodimanica

gt56
27-10-2018, 13:04
E anche le Dunlop Road Smart III :(

AsAp
27-10-2018, 14:18
Per me è' un problema di risonanze , tra il becco e la sotto strumentazione che è aperta, si riuscisse a inserire un materiale tipo antirombo o assorbente acustico , gran parte del rumore di rotolamento del pneumatico sparirebbe come per incanto ...

Lamps

Eugenio64
27-10-2018, 15:28
La mia rally del 2018 come cambio va benissimo. Monta le metzeller tourance. La moto ha 4000km dite che devo cambiare gomme per non sentire più il rumore avantreno?

ciccaldo
27-10-2018, 16:11
Ma Tourance o Tourance Next??
Comunque personalmente sostituite Anakee III con Scorpion Trail II = sparito il rumore.

flower74
27-10-2018, 16:12
... ho cambiato infiniti treni di gomme di tourance next e il rumore è sempre presente.

tigrotto
27-10-2018, 16:57
Meglio un po’ di rumore che le turbolenze sul casco ...in fondo non è una Rt..

ZUZZU
27-10-2018, 18:00
Quello che a me sembra emergere dai vostri post è un comportamento per niente unificato dei conc BMW!!!! Io ho firmato per la HP, che prenderò a gennaio, full (3 pacchetti NO passeggero) a €23600 dando indietro la mia Rally 2017 full (3 pacchetti NO passeggero) valutata €16700 a 15000 km (rimborsato anche il terminale akrapovic perché non è euro5).....non credo che un privato mi avrebbe trattato meglio. Che dite?

Io dico che hai fatto l’affare del secolo 🤔🤔🤔.
6900€ di differenza con 15.000km.....se facevi l’assicurazione furto e incendio e gli davi fuoco avresti risparmiato sicuramente 😱.

Lucky59
27-10-2018, 18:47
Non è che ti abbiano valutato male la tua Rally, anzi, è che non hai usufruito di nessun sconto sulla nuova mentre quasi tutti i rivenditori fanno dal 6 all'8%. Inoltre mi pare alto il prezzo della moto, sono incluse le borse?? A me fatto un preventivo per HP tre pacchetti e kit passeggero a 22.100 (mancherebbe antifurto), BORSE ESCLUSE.
Netto su strada 20.500, se della mia Rally ne facessi 15.500 con 5.000 di differenza me la cavo.

Lucky59
27-10-2018, 18:49
Quanti kili guadagni?

Il risparmio di peso per la batteria è indicato sul listino BMW, per il terminale non so.

Come sempre, comunque, con un pò di dieta risparmi di brutto e ci guadagni pure in salute:lol:

RESCUE
27-10-2018, 18:55
Lucky se scendo sotto i 70 kg per 1,76m sparisco...[emoji28][emoji28]

luca.gi
27-10-2018, 19:21
Io dico che hai fatto l’affare del secolo 🤔🤔🤔.
6900€ di differenza con 15.000km.....se facevi l’assicurazione furto e incendio e gli davi fuoco avresti risparmiato sicuramente 😱.

non direi proprio.
Quando la moto viene immatricolata hai perso 22%:
su 22k ca 5000€!!!
entro il 1 anno hai perso un altro 10%:
su 22k 2000€

Quindi in totale in 1 anno perdi senza appello 7000€!!

Quindi ci sta preciso!!!

pepot
27-10-2018, 19:40
Se questa ultima affermazione fosse vera non si vedrebbero moto usate in vendita soprattutto gs con prezzi molto vicino al nuovo e sicuramente richiesta dove il venditore non vuole perdere neanche l iva

salvoilsiculo
27-10-2018, 19:51
https://www.motociclismo.it/centinaia-bmw-r-1250-gs-rt-2019-vendute-week-end-debutto-71140
Li scrivo anche qui...mi sento profondamente disgustato....anche solo se fossero veri la metà degli ordini vantati!

pepot
27-10-2018, 19:59
Tutti con il pene dritto manco fossero diciottenni al cospetto della prima vulva... :lol:
Prendi il lato positivo.... rally semimuove come se piovesse...
Tromberanno in tanti ...

Mikey
27-10-2018, 20:32
Li scrivo anche qui...mi sento profondamente disgustato....anche solo se fossero veri la metà degli ordini vantati!

non mi è chiaro il perchè

RESCUE
27-10-2018, 20:41
Nemmeno s me[emoji845][emoji845]

ruopo
27-10-2018, 20:43
....anche solo se fossero veri la metà degli ordini vantati!

non solo saranno veri, ma credo che siano addirittura di più......sabato mattina nella stessa concessionaria, tra le 9:00 e le 11:00 siamo stati in quattro a fare il contratto per l' HP........
se tanto mi da tanto,ne hanno vendute più di 200 !!!!

Belavecio
27-10-2018, 20:51
Si é poi capito perché é profondamente disgustato?

Roket
27-10-2018, 21:02
Exclusive con i 3 pacchetti + cerchi a raggi + Emergency call + paracilindri + sella confort + antifurto = 23.120€ -6% sconto -Triple black '15 M.Y. 2016 con 52.000 Km = +8.700€ secondo voi si può fare?

Mikey
27-10-2018, 21:03
No rimane un mistero

RESCUE
27-10-2018, 21:15
@Roket : ............SIIIIIIIIIIIIIIII

Roket
27-10-2018, 21:24
Grazie Rescue, mi conforta la tua opinione.

flower74
27-10-2018, 21:25
... si, ma vermaente, l'emergency call... a che serve?

Roket
27-10-2018, 21:29
Se ti trovi in un bosco e fai una scivolata, e magari ti sloghi una caviglia, e non c'è nessuno con te a darti una mano, non ti resta che premere il pulsante e PREGARE che qualcuno riceva il tuo segnale di soccorso e venga ad aiutarti...

flower74
27-10-2018, 21:32
... devi trovarti un un bosco dove non prende il cellulare, dove non passa nessuno e devi essere in grado di ritornare alla moto.
Per l'amor di dio, tutto può essere, ma, onestamente, al giorno d'oggi, con le tecnologia di cui facciamo uso quotidianamente, mi sembra una cosa inutile, ma, capisco ,che possa essere un mio limite.
Del resto, se te lo hai acquistato, presumo, che ti andava di farlo... e quindi, buon acquisto.

RESCUE
27-10-2018, 21:33
Vedrai la differenza di motore più elastico meno brusco.[emoji106]

Roket
27-10-2018, 21:34
Se la moto è sdraiata, parte automaticamente il segnale SOS se non viene disattivato entro un tot di secondi

Roket
27-10-2018, 21:43
Mi sono già trovato in condizioni simili a quanto descritto sopra, con l'Africa Twin che mi bloccava la gamba. Per pura fortuna hanno sentito la scivolata un paio di ciclisti MBK e mi hanno soccorso.

Belavecio
27-10-2018, 22:02
Se la moto è sdraiata, parte automaticamente il segnale SOS

Tra le mille cagade che montiamo..questa ti potrebbe salvare davvero la vita.
Specialmente quando giri spesso di notte,solo come faccio io.
Per me é SI!

Lucky59
27-10-2018, 22:17
Lucky se scendo sotto i 70 kg per 1,76m sparisco...[emoji28][emoji28]

In effetti..........mi basavo sulla mia stazza= 1,90 x 96kg, a perdere 5/6 kg avrei solo da guadagnarci.........:mad:

RESCUE
27-10-2018, 22:20
OT
Tranquillo se ce l’ho fatta io.....95 kg per 1,76 [emoji15][emoji15]

Lucky59
27-10-2018, 22:24
Se questa ultima affermazione fosse vera non si vedrebbero moto usate in vendita soprattutto gs con prezzi molto vicino al nuovo e sicuramente richiesta dove il venditore non vuole perdere neanche l iva

Un conto è quello che si chiede, un altro quello che si ottiene. Ci sono moto con richieste fuori dal mercato che rimangono in vendita per mesi e restano poi, comunque, invendute. Altre con prezzi interessanti che spariscono in pochi giorni. E' come per le case: chi vende crede sempre di possedere un castello e pretende di essere pagato di conseguenza, chi compra vede che c'è ampia scelta e si rivolge ad altro. Ci sono case che rimangono sul mercato anche tre anni e vengono vendute solo quando il prezzo rientra nella media del mercato.

luca.gi
27-10-2018, 22:30

si, si VEDONO, in vendita....ma non li vendono certo mai a quei prezzi!!!!

pepot
27-10-2018, 22:32
Non è proprio così perchè ci sono i pirla che pagano le moto usate più del dovuto ahime

luca.gi
27-10-2018, 22:36
si, per carità, di PIRLA ce ne sono.....ma certo non fanno il prezzo di MERCATO!!!!

salvoilsiculo
28-10-2018, 05:47
non mi è chiaro il perchè
Pepot mi conosce è ha colto subito il senso....sono disgustato da quanti alla prima nota del Pifferaio magico erano già lì in coda a firmare ordini e questa volta anche con minore rispondi di tempo e denaro in marketing! :mad::lol:

motoma1
28-10-2018, 06:11
Addirittura disgustato?? Mah! Il mercato è fatto di domanda e offerta, ognuno fino ad oggi è LIBERO di fare le proprie scelte, trovare @disgustosa@ una operazione commerciale, a quanto pare, ben riuscita di marketing lo trovò proprio fuori luogo, ti piace? La compri! Non ti piace , non la compri, stop! Cosa ci sarebbe di così trascendentale? Che il primo giorno hanno stipulato più di 200 contratti? Bene, significa che il progetto già forte continua ad essere alimentato, e nessuno ha puntato una pistola alla tempia a qualcuno per firmare un contratto!

salvoilsiculo
28-10-2018, 07:28
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non ho nulla contro l'operazione di marketing anzi tanto di cappello visto che stavolta con minor profusione di mezzi sembra che stiano ottenendo ancora migliori risultati...il mio sentire è rivolto a chi sente "liberaMente" di dover correre a firmare un nuovo contratto e qualcuno ci è andato addirittura con la moto ritirata da settimane...come si può sperare che BMW, ma non solo ovvio, inizi a produrre moto con aggiornamenti degni di questo nome? Mi sembra di vedere quel tipo di pesca al tonno che si fa dal bordo barca con solo lenza e amo senza neanche esca ed il tempo di calare si tira su a strappo il....tonno appunto!
https://youtu.be/tmGViAjZeb8
Poca esca e molta apparenza e oplà il contratto è sottoscritto. :mad: :!:

tigrotto
28-10-2018, 07:45
C'è il vantaggio che chi vuole entrare nel mondo gs ora ha molta più scelta ..dal conce BMW di zona c era un gs2013 full 10.000 km a 12500 euro ...praticamente quasi dimezzato il valore in 5 anni....poi BMW deve vendere moto nuove del mercato dell usato ci penseranno i concessionari

salvoilsiculo
28-10-2018, 07:54
Già infatti la valutazione di permuta dell'usato mi pare che stia scendendo giorno per giorno.

motoma1
28-10-2018, 07:59
E quindi chi ha acquistato la nuova, consegnando la precedente dell’ultimo anno è un tonno o meglio TONTO, e allora? Se mi piace l’acquisto e non devo sentirmi dire che questo atteggiamento è disgustoso, se l’azienda X immette sul mercato un prodotto differente ANCHE NEL SOLO COLORE, ed acquisisce clienti, non trovo nulla di male, anzi è al passo con i tempi, ieri per vendere bastava aprire la porta del negozio e iniziavi a far soldi, oggi se non dai un motivo, che sia più o meno valido ( e questo lo decide il mercato è nulla da obiettare abbiamo) per far entrare quante più persone e far firmare un contratto, senza COSTRIZIONI, non capisco cosa ci sia di male, e non lo reputo ne tonno, ne tonto! Poi se vogliamo parlare di pesca al tonno posso pure dilungarmi e non è così semplice come sembra, anzi tutt’altro te lo assicuro e schiodare un tonno da 150 kg da 300mt di fondale non è da tutti, perché il tonno CHE È FURBO, facendosi forte della sua velocità e peso punta dritto in fondo e poi dice “ vediamo se mi tiri tu o ti tiro io”!

Sebyno
28-10-2018, 08:03
E quindi chi ha acquistato la nuova, consegnando la precedente dell’ultimo anno è un tonno o meglio TONTO, e allora? Se mi piace l’acquisto e non devo sentirmi dire che questo atteggiamento è disgustoso, se l’azienda X immette sul mercato un prodotto differente ANCHE NEL SOLO COLORE, ed acquisisce clienti, non trovo nulla di male, anzi è al passo con i tempi, ieri per vendere bastava aprire la porta del negozio e iniziavi a far soldi, oggi se non dai un motivo, che sia più o meno valido ( e questo lo decide il mercato è nulla da obiettare abbiamo) per far entrare quante più persone e far firmare un contratto, senza COSTRIZIONI, non capisco cosa ci sia di male, e non lo reputo ne tonno, ne tonto! Poi se vogliamo parlare di pesca al tonno posso pure dilungarmi e non è così semplice come sembra, anzi tutt’altro te lo assicuro e schiodare un tonno da 150 kg da 300mt di fondale non è da tutti, perché il tonno CHE È FURBO, facendosi forte della sua velocità e peso punta dritto in fondo e poi dice “ vediamo se mi tiri tu o ti tiro io”!

@Motoma1
Hai preso il 1250 allora!!![emoji6][emoji6][emoji6]

motoma1
28-10-2018, 08:11
Grande Sebyno, ho deciso perché gli anni cominciano a farsi sentire e le manovre da fermo con l’adv cominciavano a complicarmi la vita �� speriamo di vederci presto! Sai che Ruopo ha fatto la stessa cosa? ����

GIGID
28-10-2018, 08:25
Exclusive con i 3 pacchetti + cerchi a raggi + Emergency call + paracilindri + sella confort + antifurto = 23.120€ -6% sconto -Triple black '15 M.Y. 2016 con 52.000 Km = +8.700€ ....

Visto il chilometraggio della TB direi non male. Ti paga la tua TB 13.000 Euro. A me un privato ne ha offerti 15 di una full 2016 19.000 km e estensione garanzia lasciandogli tris vario ...ma gli ho detto di no.

Fai però una verifica del prezzo di listino sul configuratore bmw se ti corrisponde... perché quando mi ero fatto fare un preventivo io uguale alla tua (stessi opt e accessori) solo senza sos era 22.611. Quanti ti ha messo i paracilindri (a me prezzati ipoteticamente 380 in quel preventivo).

Da quanto si sente in giro 2000 euro di sconto si dovrebbero riuscire a portare a casa soprattutto se immatricoli 2018.

Non mi stanco mai di dire che la trattativa va sempre fatta così:
- Configurazione sul sito bmw
- Verifica che il preventivo a listino del concessionario corrisponda
- richiesta del massimo sconto senza permuta
- proposta della vecchia moto in permuta mantenendo lo sconto il nuovo

In questo modo ho l’esatto concezione di quanto mi viene pagato l’usato.

A quel punto faccio il contratto con l’opzione di lasciargli la permuta o di vendermi io la mia moto prima del ritiro se ci riesco.

A me lo scorso anno della mia R1200R i conce offrivano al Max 7,5 ... venduta in tre settimane a 9.1 più 100 del cupolino.
+1,7 ... ne vale la pena [emoji6]

GIGID
28-10-2018, 08:35
Quello che a me sembra emergere dai vostri post è un comportamento per niente unificato dei conc BMW!!!! Io ho firmato per la HP, che prenderò a gennaio, full (3 pacchetti NO passeggero) a €23600 dando indietro la mia Rally 2017 full (3 pacchetti NO passeggero) valutata €16700 a 15000 km ....Che dite?

Ti ritira la tua tra i 14,7 e i 15 e qualcosa (a seconda dello sconto che ti avrebbe fatto sul nuovo).
Considerando che la ritira e ci deve guadagnare anche lui a rivenderla ci sta.

Non è che i concessionari BMW moto navighino normalmente nell’oro, e considerati i costi che hanno e le relativamente poche moto che vendono, devono pur mangiare anche loro.

RESCUE
28-10-2018, 08:45
GIGI sei stata una PAZZA a non accettare![emoji2]
Gli usati sono in caduta libera, a seguito del numero sempre maggiore di test drive e dell’EICMA alle porte.
C’è da dire anche che per ora le due versioni che tengono meglio sono la Rally con TFT e la TB.

GIGID
28-10-2018, 08:51
Ahahah.... ma io sono felicissimo della mia TB.
O riesco a vendere bene la mia o me la tengo, tanto ha pochi km e tre anni di garanzia estesa. Se vendevo a 15 la mia e prendevo la nuova full a 20,6 che diventano quasi 22 con le borse avevo 7 di differenza.
E sai che non sono molto propenso a prenderla appena uscita ...[emoji6]

Al massino tra un anno prenderò 13,5/14 della mia TB, e se il 1250 non avrà problemi, ne cercherò uno di un anno con pochi km a 18 (delta di 4,5)

Detto questo aspetto di provarla... che magari poi la scimmia cresce e anticipo tutto [emoji23]

salvoilsiculo
28-10-2018, 08:55
....senza COSTRIZIONI, non capisco cosa ci sia di male, e non lo reputo ne tonno, ne tonto! Poi se vogliamo parlare di pesca al tonno posso pure dilungarmi e non è così semplice come sembra, anzi tutt’altro te lo assicuro e schiodare un tonno da 150 kg da 300mt di fondale non è da tutti, perché il tonno CHE È FURBO, facendosi forte della sua velocità e peso punta dritto in fondo e poi dice “ vediamo se mi tiri tu o ti tiro io”!
La costrizione c'è ma non la si vede e ciò è il segno dell'ottimo lavoro sempre fatto dagli esperti di BMW e non mi dilungo su questo.
Per quanto riguarda i tonni probabilmente non hai visto il filmato dove non si parla di tonni da 150 kg o più, quelli sono in un altro programma, semmai di peso di molto inferiore visto la velocità a cui spesso vengono presi al lamo e tirati su e slamati con la stessa inerzia del lancio, eppoi non vorrai paragonare il cliente medio BMW e GS in particolare alla maestosità di un Tonno da oltre 150 kg? Quelli che vedo in giro per città e bar o sotto gli studi di Professionisti vari sono tonni molto più piccoli, appunto come quelli che si tirano su come nel video...con un po' di esca gettata in mare, acqua spruzzata per simulare che ci sia un banco di pesci su cui avventarsi ed invece trovare un bell'amo che ti sbatte su in coperta!
Cmq chiedo perdono per l'OT. :!:

GIGID
28-10-2018, 08:58
...nondum matura est ...

gt56
28-10-2018, 09:03
ragazzi vi racconto la mia esperienza di prova,
posseggo rallye 2017 con scarico completo filtro e iat,
la 1250 mi è sembrata molto meno potente in accellerazione, ma cosa stranissima, l'ho sentita molto più leggera, dovrebbe pesare di più, ma invece mi è sembrata una bicicletta rispetto alla mia, non riesco a capire il motivo, sarà perchè sulla mia ci sono paramotore e bauletto?

Anche io ho una Rallye 2017, sono andato a provare la 1250 e a parte le differenze sul motore, ho notato che rispetto alla mia è più maneggevole più leggera, come dice Fabri sembra una bicicletta. Anche sulla mia ci sono paramotori e bauletto, può essere che la differenza sia dovuta da questo, o magari hanno cambiato qualcosa sulle quote della ciclistica?

Vento notturno
28-10-2018, 09:04
Infatti, cambiate le moto che tra due anni cambio anche la mia con un buon usato

GIGID
28-10-2018, 09:04
Ciclistica perfettamente identica per quanto so ... sicuramente il bauletto un po’ incide, il paramotore penso meno essendo in basso e in avanti

GIGID
28-10-2018, 09:09
... che tra due anni cambio anche la mia con un buon usato

Ecco questo è il mio medesimo ragionamento....
Ma capisco perfettamente anche chi ha voglia di cambiarla ora...

E se ci ragiono un attimo, mi dico anche che mi rimangono ancora una decina di anni per andare in moto con un GS e poi dovrò passare a qualcosa di più leggero.
E allora forse ... potendo, chissene di quei 6/7 di differenza ... meglio averla prima ... e meglio spenderli li che in un altro orologio ....

Vedremo dopo averla provata ...

Gnolo
28-10-2018, 09:13
Si prevede un forte aumento di accessori moto usati in tutti i principali siti di vendita online:)

Vento notturno
28-10-2018, 09:14
D’altronde la mia bellissima 2015 è arrivata al terzo proprietario.

Slim_
28-10-2018, 09:15
...... E se ci ragiono un attimo, mi dico anche che mi rimangono ancora una decina di anni per andare in moto con un GS e poi dovrò passare a qualcosa di più leggero. ......
[emoji1787][emoji1787][emoji1787] tipo una come la mia, vedrai come cambiano i ragionamenti [emoji23][emoji23]

GIGID
28-10-2018, 09:51
Mmmmh.... motore spettacolare ...cambio fantastico ... ma non fa per me per il resto.
Troppo assuefatto al granitico telelever [emoji6]
Potrei provare una S ... chissà ....

gt56
28-10-2018, 09:52
Gigid, sicuramente come dici tu il paramotore non influisce, mentre il bauletto ... sarei curioso di sapere se qulcun altro che ha provato la 1250 ha percepito questa maggior maneggievolezza. In curva sembra scendere più velocemente, qui forse contribuiscono le gomme. Comunque,vediamo se coloro che viaggiano normalmente con il bauletto hanno percepito questa differenza di agilità e quelli senza bauletto l'hanno trovata uguale.

GIGID
28-10-2018, 09:54
Potresti togliere il bauletto dalla tua e vedere se diventa più maneggevole [emoji6]
Io non amo avere peso “dietro” e cerco sempre di evitare il bauletto e normalmente uso la borsa da serbatoio se sono solo.
Anche se devo dire che sulla GS il bauletto non lo “sento”, è più una cosa psicologica.

gt56
28-10-2018, 10:05
Gigid, e' una prova che farò appena il meteo me lo consente, la 1250 l'ho provata ieri, e oggi diluvia. La mia rallye è uscita dal concessionario con il tris di borse, e devo dire che il bauletto non l'ho mai tolto quindi...

RESCUE
28-10-2018, 10:14
Probabilmente non sono un fine tester, io non ho percepito questa differenza.....
Tra l’altro mi sembra di ricordare che il passo è cambiato

GS 1200 - 1507 mm
GS 1250 - 1525 mm
E questo a parità di inclinazione del canotto dello sterzo 64,5 gradi per entrambi.
Non so se questo faccia la differenza.

nic800gs
28-10-2018, 10:23
Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno ha novità sul gs adv 1250 o non si sa ancora niente ? Grazie

sillavino
28-10-2018, 10:24
Arriva a marzo! Solo novità motore 1250. Ci sarà a Eicma. 2021 nuovo!

nic800gs
28-10-2018, 10:25
Sarà presente ad eicma ?

nic800gs
28-10-2018, 10:25
Per i colori ? Faranno hp esclusive è un colore standard ?

RESCUE
28-10-2018, 10:29
Sarà presente ad eicma ?

Yes anteprima mondiale.

nic800gs
28-10-2018, 10:30
Io ho la adv my 2015 , il 1250 lo devo ancora provare , Se esce un adv con un colore che mi piace ci potrei fare un pensiero , anche se ho ancora in testa la ktm 1290 super adv R , vedremo al salone !!!

mik lag
28-10-2018, 10:42
Sillavino ci spieghi meglio il 2021??? Azz ci portiamo avanti.Confermo quanto detto a me il conce, adv marzo solo motore con estetica identica

RESCUE
28-10-2018, 10:48
Cosa ne dite[emoji845][emoji845]

https://i.imgur.com/0wG0l6f.jpg

Lucky59
28-10-2018, 10:50
Che dobbiamo dire, che è un gioiellino. Ma tanto, io lo so che l'uva non è ancora matura.....

andrearch1971
28-10-2018, 11:02
Presa così!!!!!. Poi, ovviamente, quel cacchio di maniglione nero lo smonto ancora prima di immatricolarla.....:D
mi auguro che non arrivi con delle gomme del caxxx.....

luca.gi
28-10-2018, 11:21
V
Non mi stanco mai di dire che la trattativa va sempre fatta così:
- Configurazione sul sito bmw
- Verifica che il preventivo a listino del concessionario corrisponda

sì certo....su quale pianeta?????

(ovvero...lo può anche fare....ma se ti ha fatto lo sconto di X sul nuovo, allora la tua che vale Y te la valuterà (Y-X) ......ovvero in pratica ti valuterà la tua al suo vero valore ma poi non ti sconterà nulla sul nuovo.
Dipende da te se farti "intortare" così ti fa pensare di aver avuto sconto+massima valutazione usato)!!!
NESSUNO ti ritira il tuo usato al SUO VALORE e ti fa pure sconto sul nuovo!!!

andrearch1971
28-10-2018, 11:23
...e chiedere se ti porta fuori a cena? no? :lol:

Manera
28-10-2018, 11:26
scusate se mi intrometto, ho dal 2016 una XR che la trovo fantastica ed emozionante, di solito ogni 2 anni cambio moto, ma stavolta volevo provare il nuovo GS, ma faccio fatica a decidermi, in quanto la trovo troppo da viaggio e seduta troppo dritta, oltre al cerchio da 19, e il cardano, per di più la Rally, la trovo inguardabile con i cerchi oro, faccio fatica a lasciare il missile che ho sotto al culo, ma devo cambiare, speravo nel modello nuovo a eicma, ma non pare esca, in tutti casi se uno vuole il motore e cardano nero, è possibile oppure devi per forza prendere l'esclusive? gli adesivi gialli non mi convincono.

luca.gi
28-10-2018, 11:29
Yes anteprima mondiale.

e chi lo sa...

millling
28-10-2018, 11:32
La moto la prendi prevalalentemente per l'estetica o per l uso che ne devi fare? Inutile che mi prenda una moto da viaggio perche' è "figa" se mi piace andare in pista a grattare saponette no?

andrearch1971
28-10-2018, 11:36
all'ultimo giro, in croazia e bosnia, di circa 2000 km in 3 gg (we) che facciamo tra amici 3 volte all'anno ( in quei posti) , uno di noi è venuto con la sua XR. non lo abbiamo più visto ai "giretti" successivi. Troppo impegnativi a suo dire.......per strade, per meteo e per ritmo che teniamo.
dimenticavo: 9 ADV, 2 GS di cui una Rally, una F800 Rally e appunto la XR.

Manera
28-10-2018, 11:37
no difficilmente ci viaggio, di solito giro su da solo, e giro sui colli tosco romagnoli, a un buon passo, in tutti casi voglio una moto che eventualmente al bisogno non sfigura le valige laterali, e mi dia un po di protezione, sul discorso ritmo, mi fai sorridere però, dipende sempre chi guida,

luca.gi
28-10-2018, 11:39
all'ultimo giro, in croazia e bosnia, di circa 2000 km in 3 gg (we) che facciamo tra amici 3 volte all'anno ( in quei posti) , uno di noi è venuto con la sua XR. non lo abbiamo più visto ai "giretti" successivi. Troppo impegnativi a suo dire.......per strade, per meteo e per ritmo che teniamo.
beh...riportare che moto ha non ha nemmeno senso, in questo caso...perchè ovviamente lì il "pb" è il pilota.
Non certo la XR che non può fare TANTO QUANTO e magari PURE MEGLIO del GS 2000km in 3 gg!!! Anzi!!!!

RESCUE
28-10-2018, 11:41
@Manera : il motore il cardano il manubrio i foderi neri, li puoi avere solo con l’HP o con Exclusive, con le altre due versioni, tutto grigio, foderi ottonati.

Luca, il 1250 ADV lo presentano all’EICMA.

Manera
28-10-2018, 11:50
peccato per non poter scegliere il colore nero motore e cardano
sulla normale

andrearch1971
28-10-2018, 11:52
@Manera. SI, sono d'accordo con te. IN merito alla moto e all'uso che ne Vuoi fare, ed in merito al pilota. Però penso che la GS in tutte le sue declinazioni, sia la più adatta per un uso "ignorante" senza preoccuparsi di strada, meteo, tempi, ritmo etc...;)

millling
28-10-2018, 12:02
peccato per non poter scegliere il colore nero motore e cardano
sulla normale

Mah..Prova a scrivere a BMW:lol:

CARLO56M
28-10-2018, 12:55
Ho una bialbero del 2010, ho provato nello stesso giorno una rally e una 1250 standard. A parte il motore, (mi è piaciuto molto il nuovo) ho riscontrato una agilità e una sensazione di leggerezza nel scendere in piega nel 1250 che non ha paragone con la rally (quasi + agile il mio bialbero)

GIGID
28-10-2018, 13:28
sì certo....su quale pianeta?????

(ovvero...lo può anche fare....ma se ti ha fatto lo sconto di X sul nuovo, allora la tua che vale Y te la valuterà (Y-X) ......ovvero in pratica ti valuterà la tua al suo vero valore ma poi non ti sconterà nulla sul nuovo...

Non mi sono spiegato bene ... evidentemente.

Tutti ci facciamo fare (penso) preventivi da diversi concessionari.
Facendomi fare 3/4 preventivo con la medesima metodologia posso confrontarli in modo neutrale.
E posso sapere soprattutto dove mi conviene comprare se ho la permuta e dove mi conviene comprare se sono riuscito a vendere la moto per conto mio.
E soprattutto so a quale cifra mi conviene venderla a un privato.

Salvo casi particolari, vendendo a privato, normalmente almeno un millino in più si porta a casa (nel conto economico complessivo del contratto).
Nella mia precedente vendita, ne ho portati a casa 1,7, cioè ho speso 1700 euro in meno.
Che pur avendoli eventualmente avuti, mi fa piacere tenermi in saccoccia.

Se vai a vedere certi contratti ti rendi conto di quante noti ci saremmo potuti vendere tra di noi facendo entrambe le parti un buon affare.

GIGID
28-10-2018, 13:38
...e chiedere se ti porta fuori a cena? ....

Credetemi, quello che ho esposto è l’unico modo di condurre una trattativa senza farsi fregare. Perché sono bravi ed e’ il loro mestiere.
Se poi c’è di mezzo un finanziamento diventa ancora più complessa (e per me divertente [emoji23])

Poi se avete voglia di farvi spillare quattrini ... sono i vostri e non i miei .. fate vobis... ma io di farmi prendere per i fondelli da un venditore qualsiasi perché non ho saputo condurre io la trattativa e l’ho lasciata nelle sue mani ... non ho nessuna voglia ... [emoji12]

Chiaro ...che dovete essere un po’ scaltri ... perché il venditore non vuole infilarsi in questo gioco che sa essere perdente per lui perché rimane a nudo.

Che poi matematicamente arrivi ad ottenere lo stesso risultato anche facendoti fare preventivo in contanti senza permuta con Max sconto e differenza dando l’usato indietro, e’ matematicamente ovvio e lapalissiano ... avevo omesso di dirlo per questo motivo.
Ma psicologicamente far dire al venditore che ti valuta la tua 2017 con 5000 km 15000 euro ... ha il suo perché.

Ah ...per quelli più attenti.... prima fare un giro degli usati della stessa concessionaria su internet e in sede....
Se ne trovate uno simile al vostro, avete il margine che si tiene in tasca (margine peraltro che io considero assolutamente lecito intorno ai 1500 euro più i ripiristini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Inviato dal mio iPhone

GIGID
28-10-2018, 13:46
Scusate ma avevo fatto casino con i quota

Marko
28-10-2018, 15:04
anche io faccio come Gigid, faccio diversi preventivi lasciando sempre per ultimo il solito concessionario dal quale ho già preso 3GS negl'ultimi 10 anni...chiaramente gli dico che sono stato da altri...perchè ci sono passato davanti per caso...perchè ne ha una in vetrina che mi piace...bla..bla...bla...Alla fine mi dice non vuole perdere il cliente.. gli rispondo sempre di dimostramelo. Fino ad ora ci siamo sempre accordati, sono al 4GS sempre dallo stesso.

GIGID
28-10-2018, 15:57
[emoji4][emoji4]

luca.gi
28-10-2018, 18:33
sì GIGID, dici tutto bene...
ma il concetto è che NESSUNO ti mantiene lo sconto sul nuovo ritirandoti l'usato al suo VALORE!!!
N E S S U N O!!!!

GIGID
28-10-2018, 18:33
Oooh.... ma non ho mai detto questo !!!!

RESCUE
28-10-2018, 18:34
Gigi......[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

GIGID
28-10-2018, 18:35
Ho detto che mi faccio fare la valutazione dell’usato partendo dal prezzo scontato (oppure se vuole partire dal listino tolgo esattamente l’importo dello sconto.
Quello è il break even della vendita a privato

GIGID
28-10-2018, 18:37
@rescue: [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]
peggio che parlare con i venditori dei concessionari... qui ... [emoji23][emoji4][emoji4]

Eppure.... non mi pare difficile da applicare quello che ho detto ...
Anche se a volte ho faticato a spiegarlo al venditore.
Allora gli ho lasciato fare la sua valutazione dell’usato partendo dal listino ...e poi gli ho tolto lo sconto dal valore della permuta scrivendomi il mio prezzo reale dell’usato

RESCUE
28-10-2018, 18:39
Gigi quando venderò, e si che lo venderò il 1250, per acquistare il 1300🤪🤪

Darò mandato esclusivo a te......[emoji38][emoji38]

GIGID
28-10-2018, 18:40
Ma nooo... hai spuntato lo stesso sconto che trovavo io .... hai imparato a meraviglia [emoji23][emoji23]

RESCUE
28-10-2018, 18:45
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

luca.gi
28-10-2018, 19:29
Oooh.... ma non ho mai detto questo !!!!

Beh...scusami...ma da quello che avevi scritto...sembrava...

Roket
28-10-2018, 21:45
In Francia costa meno, perchè? Dopo il minuto 8:49 indicano i prezzi dei vari pacchetti ecc.. https://www.youtube.com/watch?v=MlvprHF1CwA

RESCUE
28-10-2018, 21:57
Se guardi bene, il colore cosmic costa 105 € e la sella confort 35 € da noi è tutto aggratissss....

1250 HP BMW ITALIA - 22.090 full senza Akra e chiamata emergenza
1250 HP BMW FRANCIA - 21.480 conf. uguale

Tra l’altro in Francia BMW da 3 anni di garanzia, poi sempre sul configuratore puoi scegliere se aggiungere 1 o 2 anni aggiuntivi. 1 anno aggiuntivo 78 € - 2 anni aggiuntivi 156 €

[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

flower74
28-10-2018, 21:58
... ma i francesi hanno ancora quella storia dei 100cv?

RESCUE
28-10-2018, 22:10
Non lo so ma la moto configurata è da 136 cv come da noi.....

Probabilmente c’è fuori il primo tagliando, ma non va a compensare la differenza di prezzo.

Roket
28-10-2018, 22:18
[QUOTE=RESCUE;9932056]Se guardi bene, il colore cosmic costa 105 € e la sella confort 35 € da noi è tutto aggratissss....

A me la sella confort l'hanno conteggiata 50 €....

RESCUE
28-10-2018, 22:20
È vero non lo ricordavo.
Comunque il posizionamento del prezzo sulla forchetta è determinato dalla domanda.
In Francia ci sono molte più moto con semimanubri , di GS ne ho visti pochini.

managdalum
28-10-2018, 23:12
In Francia l'iva è al 20%

MAF
29-10-2018, 12:09
[QUOTE=RESCUE;9931531]Cosa ne dite[emoji845][emoji845]

Dico che è uguale a quella che ho nel box.

Bellissima... Tutte le mattine la vedo e mi eccito :lol:

Peppuccio
29-10-2018, 15:47
Sembra lenta:rolleyes: https://m.youtube.com/watch?v=zbPCZ2HnZm8

millling
29-10-2018, 21:37
Esticaxxi!
��

Fabri1970
29-10-2018, 21:55
Proprio un chiodo.... Vale il 1200..

[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

gt56
29-10-2018, 22:17
Fabri, non fare il modesto, la tua và il doppio della 1250 :D

gt56
29-10-2018, 22:57
Probabilmente non sono un fine tester, io non ho percepito questa differenza.....
Tra l’altro mi sembra di ricordare che il passo è cambiato

GS 1200 - 1507 mm
GS 1250 - 1525 mm
E questo a parità di inclinazione del canotto dello sterzo 64,5 gradi per entrambi.
Non so se questo faccia la differenza.

Rescue, facendo una ricerca ho trovato che oltre al passo hanno cambiato anche l'avancorsa.

GS 1200- 101 mm
GS 1250- 109 mm

forse questa differenza sull' avancorsa potrebbe influire sulla maneggevolezza, vediamo se qualcuno più esperto ci può dare una spiegazione.

RESCUE
29-10-2018, 22:58
E allora ditelo, NON è la stessa moto![emoji106]

Ehm.....spiegatemelo grazie, non so cosa sia.

Fabri1970
30-10-2018, 07:46
"Se i numeri della ciclistica dichiarati nella scheda tecnica raccontano di modifiche piuttosto importanti, la realtà è invece che le misure della nuova GS sono esattamente uguali a quelle della precedente. Stesse quote, quindi, solo misurate in condizioni differenti (moto scarica le precedenti, moto con pilota a bordo le attuali) che danno risultati differenti. Già che ci siamo diamoli questi numeri. Interasse crescere 1.525 mm, avancorsa 109 mm angolo di inclinazione cannotto 27,1 gradi.

cosi' riportano alcune testate...............

marcomaga
30-10-2018, 08:25
Ah però......

RESCUE
30-10-2018, 08:51
Nessuno che mi spiega cos’è l’avancorsa?
Poi posto quanto riportato sul sito ufficiale BMW
https://i.imgur.com/wIJSBeQ.png

Fabri1970
30-10-2018, 08:54
https://www.sicurmoto.it/2011/04/11/avancorsa-della-moto-vi-spieghiamo-cose/

Fabri1970
30-10-2018, 08:55
https://i.imgur.com/xEDELlX.jpg

RESCUE
30-10-2018, 09:00
Grazie Fabri
Quindi “corrigetemi” se sbaglio, leggendo i dati e la spiegazione postata, il 1250 è più stabile e “meno” maneggevole del 1200?

Se è così, la sensazione che ho avuto è corretta.
Non l’ho scritto, perché era una sensazione, fatta con pneumatici molto diversi da quelli conosco bene. TKC70[emoji7]

Fabri1970
30-10-2018, 09:03
sbagli rescue.... rileggi mio post sopra #457

RESCUE
30-10-2018, 09:05
Ora ricerco
Da:
Dettagli Tecnici
La Nuova BMW R 1200 GS
BMW MOTORRAD TRAINING

Avancorsa 1200 - 99,6 mm

https://i.imgur.com/GuZG7N2.jpg

Rierio
30-10-2018, 09:40
A me il concessionario BMW ha detto che il telaio, e le varie misure, sono assolutamente uguali. Hanno solo cambiato il metodo di misurazione ( i punti di riferimento).

RESCUE
30-10-2018, 09:43
Non sono un tecnico e tanto meno un esperto, ma il passo è il passo quali tipi di misurazione ci possono essere??

luciano1
30-10-2018, 09:43
Non credo che i punti di riferimento si possano cambiare se non modificati,mi sa tanto di pressappochismo.

Rierio
30-10-2018, 09:47
Nel senso che anziché misurare centro-centro, misurano centro-estremo.
Testuali parole pronunciate ai concessionari, durante la presentazione della gamma 2019.
Tale cambiamento sarà applicato a tutti i modelli

RESCUE
30-10-2018, 09:49
Posto le misure del 1250 a sx quelle del GS a dx quelle del RT
SEMPRE DAL SITO UFFICIALE BMW PRESS
https://i.imgur.com/qenAvlP.png

RESCUE
30-10-2018, 09:53
Nel senso che anziché misurare centro-centro, misurano centro-estremo.

Testuali parole pronunciate ai concessionari, durante la presentazione della gamma 2019.

Tale cambiamento sarà applicato a tutti i modelli

Allora io sono alto 1,85 m metto le scarpe con la zeppa........[emoji51][emoji51][emoji51]

ruopo
30-10-2018, 11:55
Il concessionario ne capisce ancora meno di tutti gli altri......
sulle moto dotate di Telelever al variare del carico varia anche il passo Quindi ci sta che le misurazioni sono state fatte con carichi diversi Come si diceva qualche post più in alto!

cicorunner
30-10-2018, 12:37
Ma allora mi chiedo quale sia il senso di cambiare metodo di misurazione.

Assurdo.... Ci reputano proprio dei beoti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Slim_
30-10-2018, 12:49
Basta che cambi le tarature di ESA e/o ammo anteriore ed automaticamente il passo cambia.
Esempio: il passo (dal centro ruota ant al centro ruota post) la misura cambia se schiacci giù la moto con un carico.

ottoDM
30-10-2018, 13:56
Eppure mi pare di ricordare che le moto che adottano il telelever non modificano la loro geometria, in frenata o cariche, al contrario delle altre

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Dfulgo
30-10-2018, 14:58
...la modificano meno..., ...che è diverso...

:-o

RESCUE
30-10-2018, 20:14
Raga allora spiegatemi, con un avancorsa maggiore si ha più stabilità e meno “sveltezza”???

Roket
30-10-2018, 20:22
da quello che ne so dovrebbe essere così

Fabri1970
30-10-2018, 20:25
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Geometria_della_forcella

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Slim_
30-10-2018, 20:33
Raga allora spiegatemi, con un avancorsa maggiore si ha più stabilità e meno “sveltezza”???Si, ma a parità di passo (se si pensa ad un passo più corto non è certo - se molto più corto ovviamente no).

millling
30-10-2018, 20:36
O interasse...

RESCUE
30-10-2018, 20:38
Mmmmm... non sono convinto...
Se l’angolo del canotto dello sterzo è uguale, se cambia l’avancorsa di conseguenza cambia anche il passo.

RESCUE
30-10-2018, 20:42
Ok mi sto incasinando da solo, sto entrando in un argomento che non è nelle mie corde....non ci capisco un casso...[emoji28][emoji28]

Sta di fatto che durante la prova, NON ho trovato la moto più “svelta”
Non ho scritto meno “aglile” perché come ho già scritto le gomme erano le Anakee e non quelle che conosco meglio.
Mi riservo di scrivere quando monterò le MIE gomme[emoji41]

millling
30-10-2018, 20:47
Quoto, nemmeno considero "gomme" le anal3. Sara' la prima cosa che faro' appena la porto a casa. Metterle in vendita con 70 km e 100Euro spedite al primo offerente.

Slim_
30-10-2018, 20:57
...Se l’angolo del canotto dello sterzo è uguale, se cambia l’avancorsa di conseguenza cambia anche il passo.
Maurizio, per semplificare, pensa che l'angolo del caNNotto determina se le forcelle sono più o meno inclinate.....
A parità di sistema di sospensioni e loro regolazione, se la forcella sta più "in piedi" la moto diventa più alta e più corta. Viceversa se aumenti l'avancorsa.
Se però modifichi ANCHE la lunghezza del sistema ammortizzante OPPURE mantieni il medesimo ma modifichi la taratura, allora tutto cambia.

cicorunner
30-10-2018, 22:00
Quoto, nemmeno considero "gomme" le anal3. Sara' la prima cosa che faro' appena la porto a casa. Metterle in vendita con 70 km e 100Euro spedite al primo offerente.Tienimi presente

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

gt56
30-10-2018, 22:03
Scusate,non so se è il posto giusto per parlare di questo: su una moto con forcella tradizionale si possono sfilare le forcelle e cambiare l'assetto, cambiando di conseguenza anche l'avancorsa, su un GS si può intervenire in qualche modo per variare l'avancorsa?

ottoDM
30-10-2018, 22:08
Ok mi sto incasinando da solo, sto entrando in un argomento che non è nelle mie corde....non ci capisco un casso...[emoji28][emoji28]

Sta di fatto che durante la prova, NON ho trovato la moto più “svelta”
Non ho scritto meno “aglile” perché come ho già scritto le gomme erano le Anakee e non quelle che conosco meglio.
Mi riservo di scrivere quando monterò le MIE gomme[emoji41]Ho fatto montare le TKC70 prima di ritirarla e la moto mi pare almeno agile quanto la precedente

Pepes
30-10-2018, 22:50
@ottoDm, che gomme aveva di serie e quanto hai speso per il cambio? Grazie.

ottoDM
31-10-2018, 01:35
Anakee 3. Nessuna spesa, ho fatto scambiare le gomme, con meno di 400 km, tra il 1200 precedente ed il 1250.

alexscud
31-10-2018, 07:57
io credo che si acquista la nuova moto principalmente perché appaga l'occhio cioè.. ti piace.. esteticamente io preferisco la RALLY e se dovessi cambiare la mia GS 2007 adesso cercherei una Rally usata con pochi chilometri approfittando di qualche "collega" al quale è partita la scimmia per il 1250.. il nuovo modello nel 2020..? io attenderei..

iteuronet
31-10-2018, 11:09
cambiare l'assetto, cambiando di conseguenza anche l'avancorsa?
non vorrei dire una cassata.Verycomplicato:cambiando la lunghezza della molla ammo ant. Una volta,se ricordo,il buon Rinaldi scrisse che era possibile un -2cm all ´anteriore.Ovviamente sempre se arricordo,si trattava di come abbassare tutta la moto evitando di comprarla gia ribassata di defolt:cool: (come ho fatto mi)

Gnolo
31-10-2018, 12:00
Il mio concessionario mi ha detto che la gente è matta cambia la moto di un anno con su 6000km per il gs HP smenando anche 10000€ Per farsi i debiti non c’è più religione

flower74
31-10-2018, 12:03
... finché i finanziamenti li richiedono con la propria busta paga e li pagano loro... fatti loro.

Pepes
31-10-2018, 12:34
@flower74, Esatto. Leggo troppi che si preoccupano per gli altri...

luca.gi
31-10-2018, 12:36
non si preoccupano....li invidiano!!!

Gnolo
31-10-2018, 12:53
Io assolutamente no poco mi frega (un caxxo)è solo per capire che in mondo siamo ..... poco sensato fare un passo del genere dal mio punto di vista ... poi ognuno fa quello che vuole .... visto che l’appunto non l’’ho fatto io ma il concessionario

renatino
31-10-2018, 15:27
salve dopo aver letto 51 pagine sui pro e i contro e rispettando le opinioni altrui, dico la mia:
ho acquistato il 1250 hp in settembre full optional e copertoni tassellati senza Emergency call al prezzo(di listino) di 22.090 euri con consegna prevista prima decade di novembre ho dato in permuta gs rallye del giugno 2017 con 42.000 km pneumatici da sostituire tagliando dei 40.000 da fare. Non so se avrei realizzato di piu' vendendola ad un privato ma sicuramente mi sono evitato tante rotture.
Vista la prima volta alla presentazione del 20 u.s. mai provata speriamo bene
certo che si i cerchi oro zecchino fanno un po' cacare:):)

Fabri1970
31-10-2018, 15:32
se ti va, differenza prezzo renatino... ??? stessa tua moto stessi tuoi km....

renatino
31-10-2018, 16:17
se ho ben capito la domanda, ne ho aggiunti 6090:rolleyes:

Fabri1970
31-10-2018, 16:28
si ok renatino.... l'avevo posta mezza contorta la domanda..scusa.

quindi HP nuova 3 pacchetti+enduro 22.090 € prezzo netto listino no sconto, - 6.090 € differenza = 16.000 valore vecchia rallye con 42.000 km da tagliandare e con gomme finite