Visualizza la versione completa : Nuovo GS 1250 - Immagini ufficiali, presentazioni e prove [THREAD N° 2]
albatros1
12-10-2018, 22:57
E pi se mi passano 23 k della mia adv2016 con 43000 km allora ci penso a cambiarla sennò no [emoji107]
Io lo pagata scontata 24000 🤥
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per i paramani ,smorzerò l'effetto aggiungendo l'estensione di touratech in nero........
Scusami fatti fare un corposo sconto e monta quelli neri ci stanno molto bene.
La HP mi ha colpito molto più bella dal vero, anche con i cerchi dorati.
Serio, non me ne vogliamo ma là rally è “invecchiata” di colpo cromaticamente parlando rispetto alla HP.
idea personalissima.[emoji41]
io personalmente ai colori della HP continua a PREFERIRE DI GRAN LUNGA i colori della Rallye!!!!!!
albatros1
12-10-2018, 23:37
La std rally è bella
Lo dice uno che ama adv e a cui non piace molto la std anzi propio non mi piace
Ma là rally è bella bei colori
La nuova gs HP diciamo che è un TIPO
È diversa in bene e in male
Io amo adv
E forse tra un anno prenderò adv con motore a fasatura variabile
Boxerfabio
12-10-2018, 23:41
La HP dal vero è davvero azzeccata. Davvero davvero
Boxerfabio
12-10-2018, 23:41
Io non avrei dubbi...
albatros1
12-10-2018, 23:50
Ok tu sembra la hai vista dal vivo e la hai trovata diversa è bella ok
A me fa piacere
Io ho imparato che estetica è importante ed e la cosa che è più facile giudicare ma poi però è più importante il cambio poi motore poi rumorosità e la sella comoda e che scaldi poco
Se questa nuova gs ha tutto buono ok ottima moto
Io amo la mia adv 2016 perché esteticamente mi piace poi è risultata affidabile certo e ancora in po rumorosa ma molto meno che da nuova
Da nuova era molto rumorosa e mappa dinamik era scorbutica
Adesso rumore calato di parecchio e la Maps dinamik diventata regolare non più scorbutica aiutata dalla yat belinassu
Il mio cambio che non va male ma però io lo vorrei super non buono io lo vorrei perfetto ma così non è e questo mi rovina la moto
Boxerfabio
13-10-2018, 00:41
Ok, sono contento. Resta il fatto che hai il modello vecchio e che la nuova Hp dal vero figuri molto bene ma molto molto. Molto più “ fine ed elegante” che in foto
Boxerfabio mi hai convinto (non che ce ne fosse un gran bisogno), appena rientro dagli USA faccio contratto!
Non ho letto da nessuno di voi che la GS 1250 con i tubi paramotore è un bel po' più larga del GS 1200 che " smilza " non è mai stata ...
Volevo chiedervi se lo avete notato anche dal vivo, oppure vi siete soffermati solo sulle colorazioni , che ho trovato molto belle sin dalla sua presentazione.
Ma la Rallye è un'altra cosa, la trovo molto più sportiva e particolare , cosa che va a scontrarsi un po' con i soliti colori BMW sobri ed eleganti ma consentitemi un po' anonimi...
Lamps
Boxerfabio
13-10-2018, 08:23
paura di incastrarti nei canaloni di fango?
......,continuo a PREFERIRE DI GRAN LUNGA i colori della Rallye!!!!!!
Luca la pensavo anch’io così, vista e rivista dal vero è bella!
Le moto nessuna aveva il paramotore.
Scusa ma perché dovrebbero essere più larghe quando il 1200 e 1250 sono larghe uguali?
@AsPa : l’hai già vista dal vero o solo in foto, perché dal vero l’impressione è diversa che in foto.
Almeno per me.
paura di incastrarti nei canaloni di fango?
Quando l'ho adoperata in fuoristrada, fortunatamente non era la mia e quando è andata per terra non mi sono fatto problemi :lol:
Certo che aumentare la larghezza, di per se già molto "sensibile" non è una cosa estremamente funzionale anche nel semplice traffico di tutti i giorni, dove alcune volte passo a pochi centimetri tra un auto e l'altra...
E ho un paramotore diciamo aderente, quello in fotomi è sembrato più largo del mio...
Tutto qui .
Lamps
Le moto nessuna aveva il paramotore.
Scusa ma perché dovrebbero essere più larghe quando il 1200 e 1250 sono larghe uguali?
@AsPa : l’hai già vista dal vero o solo in foto, perché dal vero l’impressione è diversa che in foto.
Almeno per me.
@rescue
da quanto dichiarato dovrebbe essere qualche centimetro più largo...
Poi non vista dal vivo, volevo sentire qualche vostra impressione .
Tutto qui
Lamps
Pericolo 73
13-10-2018, 12:26
Certo la hp dal vivo sarà tanta roba
Per la larghezza potrei sbagliarmi, non riesco a trovare un articolo dove confrontano le misure, a me sembrava che fossero uguali......
Magari ricordo male.
Questa mattina ho visto la entrambe le versioni della 1250. La HP, quella che mi piace di più, devo dire che la trovo ancora più bella della mia ex Rallye (che già mi pareva il top).
In effetti mi è sembrata più "larghina" ma pensavo fosse solo una sensazione.
Poi, dato che il mecca doveva uscire con la HP per qualche giro di verifica per verificarla prima degli open day, ho avuto modo di sentire molto bene il rumore. Quello del famoso "fabbro" che si diceva abitare nel motore, pare sia stato eliminato (ho messo la mia capoccia proprio sopra la zona serbatoio per sentire bene [emoji2][emoji2]) ma quello che mi ha sorpreso è la voce dello scarico che ho trovato molto più "corposa e tonda" rispetto alla Rallye da nuova..... bene ! Non me lo aspettavo. Infine .... così, a colpo d'occhio, personalmente sulla HP avrei preferito il portapacchi/bauletto dello stesso grigio del paramotore anziché nero (ma lì son gusti). Vedremo sabato prossimo....
Ciao Carlo!
Questa volta siamo d’accordo......
Porca miseria dopo averle viste entrambe sono in empasse [emoji848][emoji848][emoji848]
Mi riservo di vedere la Exclusive con i cerchi a raggi.
Il paramotore dovrebbe uscire nella varante nera.
@carlo ... ci siamo quasi incrociati stamattina ... avevo la moto in officina.
Viste anch’io ... e molto molto bella l’HP
La Exclusive mi riservo di guardarla quando ce ne sarà una con i raggi e il canale nero, ma non mi ha per ora entusiasmato.
Ma perché non montano più la sella Exclusive della TB ... orribile la scritta GS in rilievo plasticoso ...
@rescue ... se sei indeciso ... per me ... HP al momento.
Oppure ... se non riesci proprio a scegliere ... fai il salto di cavalleria [emoji12]🤣
Ciao Carlo!
Questa volta siamo d’accordo....... mi fa piacere Maurizio, anche per il fatto che credo che tu abbia frainteso il "percularsi" con qualcosa di serio. Se cerchi il mio primo post di presentazione, vedrai che l'avevo scritto subito: "....sono un infedele con le moto ...." proprio perché mi piacciono quasi tutte e so già che mi piace cambiarle..... ahimè.... FINE O.T. scusate.
Tornando alla moto, sarà che già mi piaceva in foto, ma viste entrambe dal vivo (la Exclusive nera e la HP) non ho proprio dubbi su quale mi piaccia di più. Concordo con @GIGID, bisognerà vederla con i cerchi neri a raggi e altri particolari, ma le vedo destinate ad un pubblico diverso, diciamo.... i "maturi" e i "giovani di ieri e di oggi" [emoji1787][emoji1787].
... io rientro sicuramente nei giovani ....di oggi [emoji51][emoji51]
Carlo mi fa piacere leggerti in risposta ad un mio post.
Vorrei fare chiarezza a beneficio di tutti in merito alla mia esternazione che letta a “freddo”, potrebbe essere fraintesa.
Allora partiamo dal presupposto che io sono un tipo sanguigno e con (purtroppo) poca pazienza.
A me non da assolutamente fastidio che su QDE si parli di altre marche e moto
e ci mancherebbe altro!
Anzi io spesso leggo i vari thread senza intervenire perché essendo un neofita mi piace leggere ed ascoltare i pareri di chi ne sa più di me, quello che invece mi da noia è la continua reiterata messa in mostra dei “muscoli” oramai l’ho capito anch’io che sono stordito che il Ktm o il MTS hanno molti più cavalli (ora un po’ meno 🤣🤣) ed a parità di pilota vanno di più del GS.
Quello che a me ha infastidito è che su QDE sta passando il pensiero
KTM - motociclista con gli attributi
GS - motociclista incapace di portare altro.
Poi noi BMWisti ed in particolare i GSsisti ci mettiamo del nostro....[emoji28][emoji28][emoji28]
E con questo chiudo la filippica sperando di aver diradato i nuvoloni neri all’orizzonte.
Maurizio
Ma va làaaa, è solo una sensazione! Parlo per me: "i motociclisti sono motociclisti e basta" ! Mai pensato che il GS fosse una brutta moto, anzi... avendo avuto prima l' ADV, ho capito che salvo esigenze particolari (di altri) nel mio caso è meglio la STD,
tant'è che non vedo l'ora di farci un giretto su sta nuova 1250 che incredibilmente trovo anche più bella delle precedenti !! Si potrebbe pensare che il designer è un italiano..... delusione!! È un tedesco !! [emoji2][emoji1]
la 1200 e la 1250 sono larghe uguali.
Io non le ho viste ma mi baso su queste due schede tecniche:
1200 https://www.moto.it/listino/bmw/r-1200-gs/r-1200-gs-2017-18/SHRkcq
1250 https://www.bmw-motorrad.it/it/models/adventure/r1250gs/technicaldata.html#/section-allestimento-di-serie
entrambe indicano una larghezza di 952 mm
bianchige
13-10-2018, 20:51
Viste oggi... sono identiche nelle proporzioni...
alcune differenze estetiche di difficile riconoscimento a prima vista.. ma una volta fattoci l'occhio... è proprio bella!!!!
Aspetto ADV trepidante!!!!
stamattina il conce provando ad inserire un ordine per una ADV 1200 aveva il blocco!!!!
magari la ADV la presenteranno prima del previsto...
speriamo!!!
Lamps:arrow:
Un conce molto dentro ha parlato che ADV è per Eicma....
Boxerfabio
13-10-2018, 21:38
Se aspettano a presentare l’adv 1250 non so se ne venderebbero... a patto di avere un valore già definito di rientro tra 12 mesi
Vedendo la std, l adv dovrebbe essere uguale all attuale
ilmitico
15-10-2018, 10:35
Vista oggi in concessionaria una blu normale.
Innanzitutto, il blu è decisamente diverso da quello della Rally, assomiglia un po' al "blu puffo" delle prime 2013 ... in ogni caso è un bel colore, davvero.
Secondariamente il catalizzatore è nello stesso posto dell'attuale, forse è un pelo più voluminoso ed ha una ulteriore sonda lambda subito dopo il catalizzatore e prima della valvola allo scarico.
I collettori di scarico sono sostanzialmente diversi.
Il paracoppa standard è completamente diverso, quantomeno nella parte anteriore.
Per il resto, motore, pinze freno e colorazioni a parte, le moto sono uguali alle 2018.
vedendola così in video mi ha dato un paio di idee da riportare sulla mia, tipo manubrio, pedane passeggero e maniglione passeggero da fare neri:eek::eek:
albatros1
15-10-2018, 11:06
Quindi la nuova 1250 e già in vendita
Io ieri ho salutato una coppia su gs
Lo salutata facendo poca attenzione alla moto che avevano ma io ho avuto impressione di aver visto la nuova 1250
Andavano piano e io li ho guardati un secondo solo per salutarli ma ho notato una moto strana diversa
Però poi mi son detto no ti sbagli non è ancora in vendita
Albatros la 1250 non è ancora in vendita , quindi era un 1200 .
ilmitico
15-10-2018, 11:19
Il GS 1250 STD è già in vendita ed è già in consegna.
Quella che ho descritto al post 282 è una moto che, questa mattina 15 ottobre, era in officina per la preconsegna in un noto concessionario della mia zona.
Per cui, il tempo tecnico e quella moto sarà in strada in mano al felice proprietario.
Invece allo stato attuale non ci sono ancora certezze a proposito della 1250 ADV, si dice che verrà presentata ad EICMA e sarà in vendita subito dopo.
Come cambierà non si sa ancora. Difficilmente sarà un modello completamente nuovo, per cui o sarà un semplice aggiornamento di motore come fatto per la 1250 STD oppure oltre all'aggiornamento meccanico ci sarà anche il restyling che sulla STD c'è stato nel 2017 (becco con due punte anzichè 3, deflettore soprafaro in un pezzo unico e non più in 3 pezzi, ecc).
Chi vivrà vedrà ... ormai manca poco.
frankbis
15-10-2018, 11:43
Il 1250 è in vendita ma non in consegna, perché la presentazione ufficiale avverrà il 20.
Quella che hai visto fa parte di quelle poche che stanno arrivando ai concessionari per esporle adesso e poi venderle, ma dopo il 20.
Infatti proprio stamattina si tiene un corso di vendita per i concessionari , per il 1250, quindi...
ilmitico
15-10-2018, 11:55
Parlando coi meccanici mi han detto che quella moto era già venduta, allora sarà di uno che la ritirerà il 20 ...
Un po' come quelli (anche qui dentro) che avevano ritirato le Rallye il giorno della presentazione.
se gli allunghi un paio di centoni te la danno prima del 20:lol:
Secondo il conce, la mia Exclusive arriverà la prima o seconda settimana di novembre...ordinata il 24 settembre non appena ha avuto la conferma della disponibilità.
Visto che sabato 20 ottobre la presenteranno, posso anche credere che dalla settimana successiva potranno essere immatricolate le "clienti".
powertia
15-10-2018, 17:23
Un po' come quelli (anche qui dentro) che avevano ritirato le Rallye il giorno della presentazione.
io sono tra quelli... ci son passato l'anno scorso con la Exclusive. La moto era già in concessionaria prima del 18 Marzo (giorno in cui l'hanno presentata e in cui l'ho ritirata) ma non c'è stato verso di corrompere nessuno per portarla via prima... mi dissero che per ferree direttive BMW non si poteva fare prima della presentazione anche se la moto era già pronta qualche giorno prima... ho passato qualche giorno in scimmia totale!! :arrow::arrow::arrow:
Ah ah.... brutta roba la scimmia !! Però ammetterai che questa è la cosiddetta "serietà".
Non c'è dubbio, mi scoccerebbe alquanto che qualcuno trovasse una soluzione "all'italiana". Hanno detto non prima del 20 e così deve essere..............e perbacco.
Qualcuno il 20 mattina la porta a casa.
E non sono io.
ZK...Lucky ho una confusione in testa....muble muble muble[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Pensa Maurizio.... potevi essere il primo (per lo meno della concessionaria ... ). Non hai ancora scelto ?
Per me c'è la stessa differenza che c'è tra una mora e una bionda.... mora=tradizione , bionda=novità...
Tra 3 anni come vuoi che sia la tua moto, ... ben riconoscibile (HP), oppure una delle tante ?
No, voglio vedere L’exclusive con i cerchi a raggi.
Se quest’ultima uscisse solo con i cerchi in lega, come le uniche che ho visto finora, avrei già scelto.
Non ho fretta....
https://www.youtube.com/watch?v=QbSDTEg4G-M
Inizio video, fatemi capire: di terza si alza con il solo gas?
Era così pronto anche il precedente LC?
bhe era in 2 marcia ovvio che si alza...
buongiorno vorrei montare i paramanoi bianchi della 1250 HP su adv lc 2015,mi sapreste indicare codice fattibilità e prezzo ,grazie
Parlato con un tizio che la gia provata....moto praticamente identica, a parte il motore piu lineare ma niente differenza da far spendere i soldi per il cambio moto con il 1200...
whitefly
16-10-2018, 09:04
Riescono a farti passare per nuova una moto a cui cambiano la colorazione o un adesivo figuriamoci una con un motore nuovo
Jackall72
16-10-2018, 09:11
Provata anche io ieri la versione HP con A3: mi tengo la mia MY2016 con full akra... PER ME ORA, il gioco non vale la candela.
L'erogazioni sì è più lineare ai bassi, ma serve più a chi va in 4 sotto i 2500 giri e se si è carichi.
Freno anteriore BOCCIATI COME AL SOLITO (ovvio per molti sono meglio i colori che un impianto frenante :), oltretutto non mi piace che in staccata ti taglia a zero il gas (forse è una funzione che si può togliere, perchè gli sembra una frenata di emergenza... boh), oltretutto dopo sollecitati ben bene fischiano e la corsa della leva si allunga.
Freno posteriore non lo so perchè non ho avuto modo di usarlo bene.
CambioPRO molto migliorato dalla mia (forse perchè nella mia praticamente non funziona più e si va alla vecchia maniera.... :), ma sempre rumore caratteristico della prima (ma questo non farà piacere a chi ad ogni stop/semaforo mette la folle.....);
Sound: moooooolto meglio il mio Akra3 E16 :) :) :) :), ma non fa testo visto che la moto è nuova e puzzava di nuovo :)
Detto questo, il mio parere non conta nulla, ma per cambiare devo per forza far paragoni con quella che ho (di GS intendo), e non prendendo una foto e la scheda tecnica allegata o cliccare su "confronta" nel sito BMW:)
Grazie Jack , l’analisi mi delude un po’, pensavo differenza più marcata.
Per i fremi anteriori, personalmente gli attuali sono ottimi, i nuovi non essendo Brembo o comunque non marchiati Brembo è l’aspetto che mi ha lasciato perplesso.
La settimana prox. farò un test drive approfondito, vi saprò dire.
io la proverò sabato. nel frattempo però l'ho "scartata" :)
ecco il video
https://youtu.be/08X4wZ5mZgY
Jackall72
16-10-2018, 10:24
@Rescue: per me anche i freni attuali fanno cagare, anche se sono Brembo, ma sono oramai surclassati da altri modelli più recenti sempre di Brembo, ma, ovviamente, costano molto di più e figuriamoci se BMW ci spende su un modello praticamente identico.
Il prossimo, quelle NUOVO VERO, sarà un'altra storia, come sta succedendo per la nuova BMS S1000RR dove c'è stato UN VERO E PROPRIO MEGA INVESTIMENTO :) :)
albatros1
16-10-2018, 10:32
I freni della mia adv 2016 euro 3 sono sempre stati scadenti
Un difetto del mio gs
Io voglio freni potenti usando poca forza cioè usando due dita invece devo usare tutta la mano
Ho sostituito pastiglie con carbone lorainne ma a mio modo di vedere identiche alle originali
Così adesso montato ZCOO e vado meglio
Buone
Però leggere che il muovo 1250 ha freni non potenti non va bene
Basta montare leve radiali brembo cioè leva freno brembo radiale
Insomma non vogliono risolvere problemi semplici figuriamoci discorso calore coscia
albatros1
16-10-2018, 10:36
Poi aver sostituito il gruppo freni brembo allanteriore con uno bmw o chissà che non va per niente bene
Vedere la scritta brembo sui freni fa una buona impressione di potenza anche se poi non è propio così
Ma adesso è peggio [emoji35]
Geminino77
16-10-2018, 10:44
mi piacerebbe sapere chi sia che l ha provata perché a parte i giornalisti e chi lavora in bmw la moto fino al 20 data di presentazione nei concessionari la moto non è disponibile........per la prova
albatros1
16-10-2018, 10:44
Bmw non vuol costruire la moto perfetta sennò poi non la cambi più
Discorso freni bmw avrebbe dovuto sostituire leva freni cioè pompa freno anteriore con la leva a pompa radiale brembo lasciando pinze brembo
In modo da aumentare potenza frenata usando poca forza
Per il tipo di moto i freni anteriori vanno più che bene, parere personale.
Se voglio guidare un GS come una sportiva allora non ho capito un casso....
albatros1
16-10-2018, 10:49
No no
Io voglio decidere se frenare piano o forte
Se devo frenare bruscamente voglio poterlo fare usando poca forza cioè non essere obbligato a usare intera mano
Jackall72
16-10-2018, 10:51
Probabilmente è vero che sono uno tra quelli che capisce un "casso" di GS, ma anche in generale di moto, ma per sollecitare i freni del GS non serve guidarla come una sportiva :)
albatros1
16-10-2018, 10:54
Ma la vostra auto penso che se avete necessità di frenare brutalmente frena brutalmente
Io ho due auto e quasi sempre freno in modo leggero ma se ho bisogno di inchiodare inchiodo
Io la moto la vorrei così decido io come frenare in base alle situazioni
frankbis
16-10-2018, 10:57
mi piacerebbe sapere chi sia che l ha provata perché a parte i giornalisti e chi lavora in bmw la moto fino al 20 data di presentazione nei concessionari la moto non è disponibile........per la prova
Infatti, anche io ho questa certezza, a meno che non sia stata fatta una prova dagli addetti ai lavori e riportata qui.
Come ho già detto ,ieri c'è stata una delle tante giornate di lavoro per i concessionari presso sede BMW Italia, dove venivano provate anche dai concessionari stessi...poi chissà chi dice bene, chi dice male, ma l'importante è che si parli!
albatros1
16-10-2018, 10:57
Posso capire quelle moto senza ABS che se i freni sono potenti sono pericolose ma noi abbiamo ABS quindi usiamolo
Geminino..Basta vedere tutte le prove e tutti dicono la stessa cosa....moto praticamente simile al 1200...come diceva jack il gioco non vale la candela, e probabilmente il vero cambio lo faranno tra 2/3 anni.
Sul fatto che la frenata brusca con il GS devi usare tutta la mano, con le sole due dita decellero.
albatros1
16-10-2018, 11:00
Ma perché hanno tolto pinze brembo allanteriore ?
Io sono convinto per risparmiare 100 euro [emoji848][emoji30]
fa bello il manubrio nero:eek:
Probabilmente è vero che sono uno tra quelli che capisce.....sollecitare i freni del GS non serve guidarla come una sportiva :)
Jack il mio intervento era un discorso generale, non era assolutamente riferito a nessuno, probabilmente la mia guida è da fermoni e così facendo non metto mai in crisi i freni (ANTERIORI)[emoji4][emoji4]
Jackall72
16-10-2018, 12:28
Lo avevo capito, tranquillo, ma io credo che qui di fermoni non ce ne siano, e quando intendo che i freni del GS per metterli in crisi non bisogna guidare sportivo mi ferisco che vi sarà capitato di fare una serie di curve in discesa dove non basta il freno motore (a meno che non vai giù tutto di seconda, allora mi fermo qui.....)....
Tutto qui... poi guidando sportivo il tutto si avverte prima :)
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Inizio video, fatemi capire: di terza si alza con il solo gas? Era così pronto anche il precedente LC?
mai provato un my2013 mappa Dyna?
albatros1
16-10-2018, 12:46
Ho letto mesi fa che il ktm 1290 in terza si alza
Ma che il gs si alzi ho moltissimi dubbi
Mappa o non mappa
Non ho mai provato a togliere controllo trazione e anti inpennamento però in prima marcia per carità ok ma anche in seconda ho molti dubbi anzi mi pare impossibile
bisonte17
16-10-2018, 12:54
Giuseppe Fioroni Ercole Valbonesi non è mia, è una demo che verrà presentata alla stampa in settimana. Ti posso solo dire che fa paura, tira come una bestia, in 6' marcia a 1500 parte come un sasso lanciato da una fionda. Per il resto è come la mia Rallye.
Testo riportato da FB dove questo signore dice che tira di bestia, qui si dice che e' quasi uguale al 1200 , mai i 2kilogrammi di coppia e gli 11cv che ha in piu il 1250 dove sono ,bo non ci capisco piu niente ,sara' mica come la KTM 1290 che dicono che ha 145cv invece dei 160 dichiarati , poi la provi e in 3 si alza e va come un missile terra aria.
Jackall72
16-10-2018, 13:07
Rileggi bene quando qui qualcuno, ad esempio io, scrive che è come il 1200...
Poi riguardo che in 6a a 1500giri/min parte “come una fionda” dico: “si, come no.... ma dopo i 4000 giri”
Meglio dell’attuale GS di sicuro, ma questo avvalora quanto ho scritto che lo apprezza chi va a spasso [emoji4]
Per potenza e rapportatura del cambio KTM che ho avuto e Ducati che ho, è proprio un’altro film e non credo che il GS sia da paragonare in quanto è una segmento a se stante.
A 1500" in 6^ marcia.... "aspetti che salga" dàiii... qui siamo più oggettivi che su FB. [emoji6]
Non sono d'accordo con Jackall72 per il rumore di scarico... chiaramente lui lo paragona all'akra, ma paragonato alle euro 4 di serie io l'ho sentito ben più corposo e rotondo (come già scritto).
Inoltre il rumore della meccanica mi pare ben diminuito. ...a me.
Jackall72
16-10-2018, 13:32
Il rumore della ferraglia non lo sento piu neanche sulla mia, figuriamoci se lo avverto su una nuova [emoji4] (fenomeno dell’assuefazione e non perché è scomparso)
Per il discorso dello scarico, se lo devo paragonare a quello dal E4 dico che ASSOLUTAMENTE PIÙ CORPOSO, diciamo che non la fa sembrare un T-Max come l’E4 [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] io ho provato l’HP con lo scarico AKRA e lo devo per forza paragonare al mio, ma oggettivamente, non posso dire che è brutto, anzi.... si è ritornati al doppio attacco (come per l’E3) e questo credo che incida in qualche modo, e la forma strana, sia data per “comprimere” i gas all’interno del terminale e “sputarli fuori” piu velocemente.
... oltre che lo scoppiettio in scalata, a me piace proprio (la mia lo fa anche a salire a volte, ma non è solo per il terminale, ,a per tutta la parte dal motore in pi [emoji4]
albatros1
16-10-2018, 13:41
La moto da quel che ho letto e capito è nettamente migliorata sul motore
Cambio buono elettro assistito che. Funziona bene rumorosità motore diminuita linearità nellerogazione migliorata
Non è poco
bisonte17
16-10-2018, 13:48
Ho letto bene quello che ai scritto.
Cosa succede dopo i 4000? Non tira più?.
Chiedo xché io non lo provato.
Sono qui xché sto valutando l'acquisto del Gs oppure del K.
So che 2cose diverse.
Jackall72
16-10-2018, 13:56
Ovvio che tira, ma non che a 1500 giri in 6a è una fionda....
poi mi piacerebbe vederlo uno che va a 1500 in 6a con GS.
Detto questo, e ribadisco che è un mio parare personale, non cambio il mio GS ADV my2016 per questo 1250 (anche se fosse ADV) solo per aver migliorato un po’ il motore e l’erogazione e la coppia, che sicuramente è maggiore del mio.
Ho scritto che è ovvio che faccio il paragone con quell oche ho attualmente e il costo per cambialra non ne vale la pena.
KTM o GS? È il dubbio di tutti qui, a parte quelli con l’elica tatuata nel cervello.
KTM presumo la “S” (visto che la “R” ha il 21” anteriore)
Ti dico la mia:
Se oggi io avessi solo il GS (>= 2016) e vorrei cambiarlo, non prenderei in considera il 1250, ma acquisterei il SuperDuke GT in configurazione Touring.
ma, come sempre, dipende da come guidi, dove ci vai e quanto la sfrutti: il cuore, o la scimmia come la chiamano qui, la lascio da parte :)
Peppuccio
16-10-2018, 13:58
Ho visto da configuratore che si può ordinare la versione Hp con lo scarico Akrapovic secondo voi è un optional inutile o migliora seppur di poco l’erogazione?
Jackall72
16-10-2018, 14:03
La versione HP senza AKRA è come Belen con la cintura di castità elettrosaldata :)
Ahahahah....questa mi piace.[emoji1303]
Tornado a noi, probabilmente a livello di sferragliamento, arrivando da un my14 il salto è tangibile.
r1200gssr
16-10-2018, 14:13
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/008cbf3467708ed6d9b0d395290b696b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/2670423443ac2f1d0376a442c77e7ced.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/1a9f5b5c9447f606451c91dcf61fa067.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/066dd2f0b28240b88dd78e6cc67b341f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/4757cbc6b6f606ccf10aaaa2c0825ee9.jpg
Viste stamattina... sono stupende, gusti personali i cerchi della hp giallo oro sanno di africa twin, nella exclusive vedo meglio i cerchi a raggi neri.
Fabrizio
Peppuccio
Grazie vedrò di aggiungerlo anche se mi elimina il pacchetto confort ma in Calabria delle manopole riscaldabili ne posso fare a meno
bisonte17
Io cerco di capire il più possibile x il momento.
Poi quando lo proverò, capirò e valuterò.
Kappone(S) provato e riprovato 1000volte, ce' solo un problema xchi e alto uno e 70 come me , e alta porca vacca , e in 2 settata con massimo carico si alza ancora di più.
Il Gs mi piace xché è morbido e non nervoso e poi piace il Cardano.
I 1200 non li mollano. Mi sono fatto fare più preventivi alla fine con i 3pacchetti mi costa meno il 1250.
Detto questo più info ho sul 1250 prima di provarlo meglio e'.
Hp con telaio bianc e cerchi oro non si può guardare!!La excslusive e anche peggio
Boxerfabio
16-10-2018, 15:32
Guardandomi indietro, quando ho avuto i soldi il nuovo modello mi è sempre piaciuto da impazzire. Quando soldi non ne avevo il modello vecchio era nettamente più bello e migliore.
albatros1
16-10-2018, 15:36
[emoji848][emoji12][emoji106]
powertia
16-10-2018, 15:39
Anche a me non piacciono proprio le colorazioni :(:(:(
La exclusive potrebbe non essere malissimo con i cerchi a raggi neri, ma bisogna vedere se sono previsti come opzione all'acquisto (sulla mia Exclusive i cerchi a raggi li davano solo con il canale argento (+400 euro), quelli neri solo come pezzi di ricambio a circa 2100 euro la coppia!).
la HP più la guardo e più la trovo raccapricciante...
Quale sarebbe il modello nuovo??? 1250??? Che e praticamente la fotocopia del 1200?? Qualche cv e qualche grafica venuta pure male non si può chiamare modello nuovo...
Non so io sono innamorato delle versioni rally, con telaio blu adv e std...spettacolo. Infatti vista e comprata, ma queste colorazioni non c e la faccio..la bellezza e soggettiva ci mancherebbe
Guardandomi indietro, quando ho avuto i soldi il nuovo modello mi è sempre piaciuto da impazzire.
o forse quando un nuovo modello ti è piaciuto da impazzire i soldi li hai sempre avuti.
Sarà forse perché ho qualche anno sulle spalle, ma la nuova HP esteticamente la trovo veramente molto bella e azzeccata. I colori che bmw utilizzava alla Parigi-Dakar ... fantastica! Peccato per il peso, se lo avessero migliorato penso che un pensierino (o anche più di un pensierino....) ce lo avrei proprio fatto. Attendo fiducioso.... [emoji2][emoji2]
No no
Io voglio decidere se frenare piano o forte
Se devo frenare bruscamente voglio poterlo fare usando poca forza cioè non essere obbligato a usare intera mano
La frenata super potente bisogna anche saperla gestire perchè altrimenti è controproducente. Per l'uso a cui è destinata, la GS ha un'ottima frenata.
Poi, se ti piace andare in pista, si può certamente chiedere di più ma non è il suo habitat: la GS è destinata a dentisti e avvocati oltre i 50, con pancetta e calvizie incipienti, abituati al percorso casa-ufficio-bar aperitivi-casa, altro che frenata da SBK.:lol:
io sogno ancora una GS light....ma temo rimarrà solo una sogno perchè la direzione di motoSUV è presa da un pezzo e la produzione va dove va il mercato....
Come dici anche tu, non esistono sul mercato maxi enduro "light". Se cerchi una moto più leggera e maneggevole devi scendere di cilindrata: BMW F850 oppure Triumph Tiger 800 (che tanto maneggevole non è), forse KTM 1090. O meglio ancora le prossime Yamaha Tenerè e KTM790. Altre moto.
Jackall72
16-10-2018, 16:23
Il problema nella frenata del GS non è la forza con la quale devi premere la leva per una staccatone (sono sufficienti due dita), ma è che con l’uso frequente, la corsa si allunga e si perde di sensibilità.
Purtroppo BMW per quanto riguarda gli impianti frenanti, sono indietro come le palle dei cani, anche nella S1000RR il problema è lo stesso, e non è certo una moto da casa/bar/aperitivo, ma per questo vedremo cosa monteranno sul nuovo modello che verra presentato ad EICMA.
Se montano il grembo M50 (ottimo, ma gia superato) si capisce bene la politica di BMW riguardo gli impianti frenanti :)
iteuronet
16-10-2018, 16:26
non si può chiamare modello nuovo...
Infatti ma é un upgrade ,a mio modo di vedere,piu significativo dei precedenti 2013-18.
Da possessore del secondo 2014 ,per me,penso avrebbe un senso ,cosí come per coloro che come me ne fanno uso prevalentemente turistico.
Analizzando (per quel poco che ho visto/udito dal test del conce)
Migliorata la rumorositá (catene di distribuzione e/o altro)=miglior confort acustico
Migliorata erogazione+migliore coppia ai bassi= in due a pieno carico un vantaggio
Un cambio unpopiů decente (giá presente nei post 2017).No lo schifo degli ante 17(a parte alcuni fortunati).
Poi capisco e rispetto il polacco che viene a far le curve da noi (a proposito Jack fatto sabato la 11 da Sumperk verso Kraliky:niente male)ma io per fare almeno i 500 giornalieri metto i tappi alle orecchie.Figurassimo con l ´Akra...
Cosí come capisco che problemi di abbinamento cromatico siano ostativi al fine della sostituzione.......
Anche a me non piacciono proprio le colorazioni :(:(:(
La exclusive potrebbe non essere malissimo con i cerchi a raggi neri, ma bisogna vedere se sono previsti come opzione all'acquisto (sulla mia Exclusive i cerchi a raggi li davano solo con il canale argento (+400 euro),
Ora con tutte i modelli STD il canale nero è un optional da 430 € e ci può stare.
Quale sarebbe il modello nuovo??? 1250??? Che e praticamente la fotocopia del 1200?? Qualche cv e qualche grafica venuta pure male non si può chiamare modello nuovo...
Il motore è stato modificato in modo sostanziale.
Lo scarico dei gas è ruotato in avanti, credo per attenuare il calore e smaltirlo meglio
Diversa catena di distribuzione
Consumi diminuiti nonostante maggiori cavalli e coppia, questo significa ottimizzare tutto il motore.
Ma non c’è nessuno che ha una foto con l’exclusive con i cerchi a raggi??????[emoji15][emoji15]
Hp con telaio bianc e cerchi oro non si può guardare!!La excslusive e anche peggio
Sei uno dei pochi che non apprezza la nuova HP.
Io dato che ho memoria motociclistica corta, i cerchi oro (opaco e più “scuro”) non ricorda assolutamente la AT
Guardandomi indietro, quando ho avuto i soldi il nuovo modello mi è sempre piaciuto da impazzire. Quando soldi non ne avevo il modello vecchio era nettamente più bello e migliore.
Una persona onesta!![emoji2]
sante parole!!!
Barone zaza
16-10-2018, 17:14
non concordo con Boxer fabio. . . la sua affermazione è a mio avviso tipica di chi non usa veramente la moto, di chi acquista una rt o una gs solo per un fattore estetico (sebbene oggi forse sia l'unica differenza tra le due:) )
Jackall72
16-10-2018, 17:16
C’è anche chi qualche soldo lo ha, ma non li butta dando dietro una moto di due anni e prendendole una wrappata a nuovo e con qualche miglioria motoristica, facendo contento chi comprerà il suo usato, e BMW che ha piazzato un MY2019 con MOTORE DA TESTARE... :)
@Barone zaza, Dai suuu.... quanti ce ne sono che a ottobre vedono l'uva ancora acerba, e invece.... [emoji1][emoji1]
Barone zaza
16-10-2018, 17:22
sicuramente . . . e sono la fortuna di altri!
un attimo di "off" . . .slim, alla fine ho preso la adv 2018 a giugno, 14.000km serbatoio graffiato con le sole gambe!! raggi spezzati ed ancora non ci faccio quello che facevo con quella ad aria!!!
non concordo con Boxer fabio. . . la sua affermazione è a mio avviso tipica di chi non usa veramente la moto, di chi acquista una rt o una gs solo per un fattore estetico (sebbene oggi forse sia l'unica differenza tra le due:) )
no, la sua affermazione è la classica della maggior parte, ovvero della "volpe e l'uva"!!!!
Fridurih
16-10-2018, 17:43
Volpe volpe :lol:
Boxerfabio
16-10-2018, 18:29
Non è mio ma ho in casa un “vecchio” Gs lc 2015.
Il nuovo in colorazione HP dal vero è bellissimo e rispecchia tutto e per tutto i miei gusti su questo genere di moto, akra nuovo compreso.
Se avessi dei soldi destinati al cambio di quella moto la prenderei. Non li ho e tengo la 2015. Però continuo a dire che è bella che mi piace ecc ecc.
È un nuovo modello inutile girarci intorno.
La tristezza mia è leggere di tutti i sospiri di sollievo quando si è visto che di estetica non è cambiata segno che l’importante è apparire con l’ultimo modello.
È forse uno dei pochi esempi dove è cambiata si spera in meglio la sostanza senza cambiare l’apparenza.
Avete possibilità di cambiarlo? Bene e fateci gola!
Non potete o non volete? Amen, ma non fate la crociata
@Boxerfabio: ti manderò le mie impressioni in MP.....🤣🤣🤣🤣🤣
Mi dicono, in concessionario bmw, la adv presentata ad eicma e in arrivo a primavera.
piegopocopoco
16-10-2018, 19:04
...a me la nuova piace, però ho preferito immatricolare la "vecchia" il 25 Giugno...ci ho fatto 13.000 km, intanto che viene testata ala nuova utilizzo la vecchia, tra due anni...vedremo!
Intanto mi metto comodo e fortemente interessato a tutti i commenti riguardanti il nuovo...
P.S, dal vivo non l'ho ancora vista, ma dalle foto mi pare che siano sparite le protezioni al telaio vicino a dove sta lo scarpone...mi sono sbagliato?
No i paratacchi ci sono ancora.
Jackall72
16-10-2018, 19:05
A me non sembra che venga fatta una crociata o pro o contro che sia.
Mi sembra di leggere pareri di motociclisti che hanno un GS e che commentano a loro modo l’uscita di questo MY2019 e che, secondo alcuni vale la pena acquistarlo, ad altri no, ad alcuni forse, ad altri che che commentano le grafiche e altri ancora che si soffermano di più su tecnicità che apprezzo o meno e ancora altri che si aspettavano qualcosa di più.
Prima dell’amen c’è sempre l’andiamo in pace.... :)
piegopocopoco
16-10-2018, 19:36
...tu @RESCUE quale hai acquistato?, se posso naturalmente!
@RESCUE
Ma non c’è nessuno che ha una foto con l’exclusive con i cerchi a raggi???
Eccola...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181016/f2661b1a298159377b9d32ce5e3fccbb.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...tu @RESCUE quale hai acquistato?, se posso naturalmente!
Ero deciso per la Exclusive poi......[emoji7][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Poi vuoi complice viste solo con cerchi a raggi, vuoi che la HP è veramente bella.
Non ho ancora firmato nulla, voglio vedere una con i cerchi a raggi e poi decido.
@Paolin :grazie, ma le foto fatte dai professionisti fanno sembrare bello anche una ciofecata, le foto fatte da noi rendono meglio.
Boxerfabio
16-10-2018, 19:53
Bravo!Bella!!
Exclusive con i raggi merita
Mi dicono, in concessionario bmw, la adv presentata ad eicma e in arrivo a primavera.
cioè la STD la presentano a ottobre e a novembre è in vendita...
mentre la ADV la presentano novembre e in vendita la mettono a marzo/aprile ??!!
Non avrebbe alcun senso!!!!
@rescue: ma la faccenda cerchi a raggi l'hai verificata? Perchè il listino BMW parla di cerchi a raggi con canale GRIGIO, alla voce optional.
Il venditore mi ha confermato, che i cerchi a raggi sono con il canale nero.
Per le altre due colorazioni non ho chiesto.
Effettivamente non avevo il listino prezzi, quello in pdf lo vedo domani, lo stampo e gli chiedo.
Jackall72
17-10-2018, 08:44
@Luca.gi: dai tempo di consegnare le STD... BMW dovrà pure fare un pò di cassa con le STD :) :) :)
la STD e' la piu' venduta ( almeno dai dai di vendita esposti qui in un altro post).
Non credo ci siano problemi di cannibalismo o , comunque, impatto tale da inficiarne le vendite.
Tra l'altro, sono due moto praticamente identiche a meno del serbatoi e di qualche quota ciclistica leggermente differente
in italia la std è la più venduta perchè l altezza media dell italiano è 1,70,altrimenti la più venduta fra le 2 sarebbe adv,idem sarà per 1250
L'eccezione sono io che ho appena acquistato una std e misuro 1.89...
albatros1
17-10-2018, 09:58
Sei proprio un caso unico
Però hai risparmiato un 10% di costo
Ignoravo
17-10-2018, 10:01
187 e STD. La ADV mi sembra un bisonte e, non so se ne avete già parlato, ma in caso di caduta leggera (anche da fermo) fai molti più danni alla carrozzeria a causa del serbatoio che praticamente è largo quanto i cilindri...
Vecchio discorso, la STD a mio avviso è più equilibrata mentre la ADV è un vero traghetto però ha un fascino tutto particolare che probabilmente la STD non ha.
Non riesco a trovare indicazioni univoche su quando arriverà la ADV 1250
piegopocopoco
17-10-2018, 10:17
...essendo indeciso di natura...ho la std con sosp. ADV...la 1250 la comprerei ADV!!!
@Piegopocopoco, .....mmmhhh provala prima eh !! Da ex possessore di STD (come la tua) e ADV, NEL MIO CASO non avrei dubbi: "di nuovo std con sosp adv".
Io l’ho guidata l’ADV, premetto non serbatoio pieno ma non avuto particola problemi.
Da fermo tutto diverso[emoji28][emoji28][emoji28]
Esatto.... più che altro da fermo, ma se vuoi andare più allegro ti accorgi anche lì.
Jackall72
17-10-2018, 11:02
L'ADV, nella guida, ha di pro che è molto più precisa nell'anteriore visto che il peso all'anteriore è maggiore e nella frenata il trasferimento di carico lo si sente molto a differenza della STD. Di contro ha che con serbatoio sopra la metà nei pif/paf è "pesante", ma questo problema (se qualcuno lo ritiene un problema), lo si risolve montando una gomma più a punta.
Altro pro è che, per chi carica la moto come un mulo, tende di meno ad essere "seduta" a parità di regolazione sospensioni con la STD.
accendiamo gli animi standardisti ,il gs è adventure,sento molti possessori di gs adv che recitanto questa frasetta miracolosa...
Sergiomala
17-10-2018, 12:14
Io ho preso una ADV perché a parità di accessori (faretti, valigie alu, paramotore, ecc, ecc costa circa un millino in meno, sennò avrei ripreso la std. Parlo di 1.200.
albatros1
17-10-2018, 12:19
Ma a me sembra che al ADV è più costosa della STD
Non il contrario
a me sembra che costano molto entrambe ma l'italiano se ne frega e compra compra...
Sergiomala
17-10-2018, 12:25
Prova con il configuratore BMW. Vedrai che è il contrario. Scordavo le ruote a raggi e la mappa Dyna Pro.
@Jackall72, e poi sulla adv ci sono le sosp a maggior escursione. Cosa che per me è un plus, ma se spingi tra le curve (come ho visto dalle tue gomme) cambia parecchio.
Jackall72
17-10-2018, 13:24
Azz se cambia....
Boxerfabio
17-10-2018, 14:09
Avuto prima Adv e poi std. Storia trita e ritrita.
Se si ha la possibilità di viaggiare e quindi esigenza di caricare tanta roba le valigie alu unite a serbatoio maggiorato è un plus importante dell’adv. Per tutto il resto la Std è migliore, a partire dalle manovre da fermo ad arrivare alla guida allegra.
Se si equipaggia una std come una Adv costa di più e secondo me non ha più senso, altezza gambe permettendo. Se si tiene una std come tale ovvero “nuda” e con le vario per il mio utilizzo è più appagante della Adv.
Ciao
Fridurih
17-10-2018, 14:46
il discorso è proprio questo...quoto in toto Boxerfabio :thumbup:
Quoto anch'io Boxerfabio, è un'ottima sintesi. Comunque per fortuna BMW offre la possibilità di scegliere, quindi il problema non esiste..........
Qui a ZH la 1250 é già nei concessionari (o perlomeno qualche modello di dimostrazione) e sabato mattina l'ho provata per una 20ina di minuti (una Exclusive con cerchi in lega).
Premesso che venendo dalla moto in firma il passo in avanti é comunque gigantesco, e premesso anche che in 20 minuti non si può certo farsi un’idea precisa, posso comunque provare a trasmettere qualche sensazione.
La prima: il motore é talmente dolce nell’erogazione che non sembra nemmeno un bicilindrico. Ho provato in passato anche la 1200 LC ovviamente ma non mi pareva di aver percepito tale rotondità di funzionamento. Al punto che dopo un paio di km ho cambiato setting da Road a Dynamic, anche perché in Road pure le sospensioni mi sembravano fin troppo morbide.
Dynamic per me é il setting perfetto (tra l’altro sull’esemplare in prova non era disponibile il Dynamic Pro), ma comunque il motore resta trattabilissimo. Il suo bello per me é soprattutto la forza che esprime in ripresa, anche da basso numero di giri. Non ho avuto modo di tirare nessuna marcia al limitatore perché il traffico non lo consentiva, ma la moto prende velocità senza quasi accorgersene tanto é piena e lineare l’erogazione.
Non ho percepito nessuno « scalino » a nessun numero di giri, il passaggio da un albero a camme all’altro é inavvertibile (da me perlomeno).
Va di più del 1200 LC, e se sì quanto di più? Onestamente non posso rispondere.
Curiosamente, anche se questa nuova sulla carta é più pesante della mia, alla guida mi ha trasmesso la sensazione opposta. Sembra ancora più agile e tutti i comandi (frizione ed acceleratore in particolare) sono leggerissimi. Penso che potrei tranquillamente pensare di usarla per il diporto cittadino nel traffico, cosa che con la mia tendo ad evitare.
In definitiva, una moto quasi troppo facile, o comunque non la vedo adatta a chi cerca adrenalina ogni volta che sale in sella.
Quanto a me, inizio a rompere il salvadanaio ! :eek::)
Gerardinho
17-10-2018, 16:00
GS 1200 del 2007 incomparabile con qualunque LC.
Oggi ho visto dal vivo il gs 1250 nella colorazione hp ed in quella nera con profili gialli.
Mi fa ancora cagare. Del resto non è cambiato nulla se non il colore e le teste. I cerchi oro fanno vomitare. Speriamo nel prossimo adv
Ancora per un giro niente gs....
Boxerfabio
17-10-2018, 19:11
No, stavolta non ti seguo proprio
O ti sono cambiati i gusti tutti in una volta o proprio non caposco
Il gs standard che ho avuto risale al 2004 ovvero il primo 1200.
Poi ho avuto solo 3 adv.
La standard non mi piace neanche un poco. Piuttosto vado in scooter.
La trovo brutta forte mentre adoro la adv
Ma solo se total back [emoji2][emoji2] o sbaglio !?
ah poi se fanno la adv hp con sti cerchi oro una favola:pukerigh:
salvoilsiculo
17-10-2018, 21:15
Pepot se non sono più che nere è inutile....non si eccita!:lol:
Carthago
17-10-2018, 21:18
Anche io stasera ho visto sia la HP che la EXCLUSIVE:
la prima mi piace molto, anche con i cerchi oro nell’insieme non è male, la exclusive nera con le scritte gialle ed i cerchi in lega mi è sembrata un po’ anonima .
Della mia LC 2018 mi ha chiesto 5.500€ a differenza.
🤪
Luca
Viste sta sera per la prima volta . Bellissime. Impossibili. La Hp è intrigante e fascinosa . :cool:
[emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
Le ho viste anche io questa sera ho carina a parte i cerchi oro la exclusive molto cattiva il top con i cerchi a raggi neri ;)
Com’è com’è la Exclusive con i cerchi a raggi?????
L’hp e’ veramente bella, non mi fossi preso una insana cotta per la bestia arancione avrei già firmato
sillavino
17-10-2018, 22:58
🤪
Luca
Un’affare.....(per loro..)!!!!
Meglio della bianca
Pepot io ero partito deciso, Exclusive nera.....poi viste vicine come scritto già da qualcuno, è abbastanza anonima, invece la HP ha più carattere.
Poi ripeto voglio vedere con i miei occhi una con il cerchi a raggi neri.
Si ma si devono cambiare i cerchi.
Con le due selle nere inoltre fa cagare
Si deve mettere la sella unica obbligatoria
Anche il maniglione nero è orribile
Non c'è nulla di omogeneo nello stile
Carthago
18-10-2018, 05:08
Sono salito sulla HP, mi lascia perplesso il manubrio nero con i paramani bianchi ...forse sono un po’ milanista ... [emoji16]
Luca
Provato a montare il paramani neri ci stanno bene![emoji6]
tigrotto
18-10-2018, 07:48
Sulla hp il vero animo tetesco è imbarazzante...se avessero proposto quegli accoppiamenti cromatici su qualunque altra moto che non fosse il gs sarebbe stata bocciata a livello estetico dal 90 per cento delle persone ...i cerchi oro i paramani bianchi e poi la linea del gs non aiuta ...l adventure triple Black gli da 10 a 0 come appeal ed estetica nella sue sproporzioni rimane qualcosa di particolare e unico
Straquoto tigrotto...queste colorazioni 2019 sono propio made in crucchen...hanno perso tutto il fascino..Peccato
whitefly
18-10-2018, 09:25
... rispecchiano il noto gusto dei tedeschi nel vestire.... :-)
Provato a montare il paramani neri .... [emoji6]
Già ritirata [emoji12][emoji23]?
managdalum
18-10-2018, 09:35
Già, cerchi oro, paramani bianchi e manubrio nero è proprio da crucchi ...
https://dl.dropboxusercontent.com/s/vpmhkfyi6t295n8/DRPulita.jpg?dl=0
:lol:
Se questo è lo stile, speriamo non rovinano le colorazioni del adv 1250... ma se disegnano come mangiano allora siamo apposto!!!
flower74
18-10-2018, 09:48
... a loro le moto interessa venderle e, pur mangiando da schifo e non avendo il buon gusto, mi sembra che ci riescano bene.
managdalum
18-10-2018, 09:50
Infatti ...
https://preview.ibb.co/mxyMML/20181017-164051.jpg (https://ibb.co/gBUjaf)
where the sidewalk ends poem analysis (https://poetandpoem.com/meaning-of-where-the-sidewalk-ends-by-shel-silverstein)
https://preview.ibb.co/mEQ7vf/20181017-164105.jpg (https://ibb.co/jZ7bo0)
Già ritirata [emoji12][emoji23]?
[emoji15][emoji15][emoji15]🤪🤪🤪🤪
Gusti sono gusti ci mancherebbe....ma non fa per me.
Boxerfabio
18-10-2018, 09:58
Che moto hai tu?
albatros1
18-10-2018, 10:18
🤪
Luca
Leggera svalutazione [emoji15][emoji30]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
L'estetica è soggettiva ma per me la HP è stupenda. Sono andato a vederla e mi è piaciuta davvero tanto. Le altre colorazioni le trovo non brutte ma un pò più anonime
@albatros1 :
Ci stai pensando[emoji845][emoji845][emoji2][emoji2]
minchia 5.500 a differenza per la stessa moto di pochi mesi è davvero tanto
con quei soldi tieni la tua e porti a casa la benelli :lol:
whitefly
18-10-2018, 10:48
@albatros1: se cambi una moto di pochi mesi per un altra identica dando dentro quella differenza, ti prego adottami così cambio anche la mia :-) :-) :-)
Comunque quel telaio bianco è fatto apposta per rovinarsi appena la moto mette gomma fuori dal conce.... bruttissimo secondo me
albatros1
18-10-2018, 10:51
la prima mi piace molto, anche con i cerchi oro nell’insieme non è male, la exclusive nera con le scritte gialle ed i cerchi in lega mi è sembrata un po’ anonima .
🤪
Luca
Non sono io ma questo utente che gliela svalutano di brutto
Io quando cambiai la mia LC my13 di aprile 2013 con la LC my14 a dicembre se non fossi riuscito a venderla privatamente dovevo dare 5000 € di differenza con la vendita da privato ne ho messi “solo” 3000 [emoji51][emoji51]
bisonte17
18-10-2018, 10:56
Sabato mattina in Bmwmotorrad a Milano, parlando con il venditore mi ha detto che loro ritirano le rally full del 2017 a 16mila con pochi km se ne anno tanti si scende ancora , quindi se dal nuovo togli l'Iva e un ulteriore 10% circa ci siamo.
albatros1
18-10-2018, 10:58
Si alla fine bisognerebbe evitare di darla in permuta ma venderla a un privato
Il conc ti fa un servizio pero lo paghiamo noi profumatamente
Carthago
18-10-2018, 11:28
Vero, io ieri mi sono fatto fare un preventivo , ma non è detto che la cambi per avere la stessa moto, il mio intento è di provare la RT1250 e poi si vedrà , ma una differenza così elevata non la spendo.
Luca
Boxerfabio
18-10-2018, 11:32
Bè dai sono neanche un anno di rate a neanche 500 euro al mese....
Ci state ancora pensando?
whitefly
18-10-2018, 11:33
Scusa albatros1, ti ho spacciato per ricco :-) :-) :-)
Ma che senso ha dare dentro una moto di pochi mesi???? Praticamente questo 1250 lo vai a pagare sui 28.000 Euro Pure follia pensando anche che il prossimo anno porteranno delle migliorie e magari aggiusteranno il tiro sulle colorazioni
Fabri1970
18-10-2018, 11:50
Che senso ha cambiare moto/auto dopo solo 1 anno 1 anno e mezzo ??!!!!???? magari perche' a furia di girar per bar e ristoranti si sono accumulati km su km ??? magari ehhh.... "cosa faccio aspetto il prossimo anno che esce l'altra e intanto ne ho macinati altri 30.000 di km ???? " si dai aspetto.... cosi' invece di 5.500/6.000 € ne perdo solo 9.000/10.000 di eurini ..................
Carthago
18-10-2018, 11:56
Infatti , visto che esce il modello “nuovo” ero curioso di sapere quanto ci dovevo mettere a differenza .
Sta di fatto che se prendo l’ultima RT1200 che ha in casa mi rida gli stessi soldi spesi a Gennaio, circa .
[emoji848]
Luca
Sergiomala
18-10-2018, 12:28
A me la HP piace da impazzire, e spero facciano anche la Adventure così. La Exclusive sembra una RT.
Non richiama nulla di off-road o Enduro. Non ci prova neanche, a dire il vero.
A me piace il giesse perché è una moto in stile “carro attrezzi”.
Per le moto eleganti rivolgersi altrove.
P.s. anche la aranciona come estetica o come grafica mi fa un po’ cagare.
Comunque ognuno sarà pure libero di spendere i soldi come meglio gli pare.
Chi li butta in donne e chi in moto...
Chi nel gioco chi in medicine...
Jackall72
18-10-2018, 12:59
Per il layout della Exclusive si sono inspiratorów ad nota marca di Caffè, visto che anche i Tedeschi sanno che l’uso prevalente del GS è nell’andare al bar :) :) :)
P.S. Ovviamente sto scherzando, nel caso qualcuno si sentisse tirato in causa
Sergiomala
18-10-2018, 13:04
@pepot: io ho speso quasi tutto in gnocca e moto. Il resto l’ho sprecato. (Cit.)
Carthago
18-10-2018, 13:06
Pepot quanto l’hai tenuta la MGX21?
Io 2 mesi ti ricordi che ci siamo sentiti al telefono?
Luca
whitefly
18-10-2018, 13:53
@Fabri1970: puoi anche decidere di fare un bel respiro e tirarti fuori da questa folle corsa all'ultima versione di una moto/auto/telefono/segue... un gs con 30.000 km è vecchio??? La mia moto in due anni e mezzo ha percorso 62.000 km.... è appena uscita dal rodaggio.... di gs con 200.000 km ne ho visti parecchi...
Peppuccio
18-10-2018, 13:54
Comunque ognuno sarà pure libero di spendere i soldi come meglio gli pare.
Chi li butta in donne e chi in moto...
Chi nel gioco chi in medicine...
Chi li spende in medicine mi aiuta a spenderli alle moto:weedman::weedman::weedman:
Pepot quanto l’hai tenuta la MGX21?
Io 2 mesi ti ricordi che ci siamo sentiti al telefono?
Luca
Ti ha battuto :lol:
Circa 5 :love3:
cicorunner
18-10-2018, 14:10
@Fabri1970: puoi anche decidere di fare un bel respiro e tirarti fuori da questa folle corsa all'ultima versione di una moto/auto/telefono/segue... un gs con 30.000 km è vecchio??? La mia moto in due anni e mezzo ha percorso 62.000 km.... è appena uscita dal rodaggio.... di gs con 200.000 km ne ho visti parecchi...
quoto.....
Boxerfabio
18-10-2018, 14:59
Mica tutti hanno il mio stipendio! Quindi ben venga cambiare moto ogni anno! Se potessi io non le farei arrivare a 6 mesi
Fabri1970
18-10-2018, 15:38
a voglia se ne faccio di respironi white..... x me una moto /auto se tenuta come cristo comanda e' "giovane" anche con 70/80.000 km...... pero' voglio vederti ,se cerchi un usato, quale scarti tra quelle vicine ai 100.000 opp oltre km e quelle nell'ordine dei 10/15.000 km come tante se ne trovano negli annunci..... ?????? vogliamo scommettere da quale valutazione parti per primo ??!!!??
pippo1971
18-10-2018, 15:50
ho fatto il preventivo per una exclusive full dando in permuta la mia TB 2016 con solo il pacchetto comfort. mi hanno chiesto circa 8500 € di permuta
almeno un pensiero che non costa lo faccio.
Meglio tardi che mai
18-10-2018, 16:01
Withefly, credo intendesse che le moto oltre i km 50.000, al massimo in due anni, subiscono una maggior svalutazione di prezzo.
Tenerla anche il terzo anno per venderla a 80/90000 km non conviene.
Il mio conce ha venduto una ADV 2017 con 90.000 km a meno di 13.000
Quelle con 20/40.000 km le vende del 2017 a 17.000
E per questo motivo, se presentano una ADV decente, mi sa proprio che farò anch’io il salto alla 1250 ADV.
Poi come sempre ognuno con i suoi soldi e la sua testa deve fare quel ca@@o che gli pare...
flower74
18-10-2018, 18:11
... il problema è molto semplice... in Italia le moto le compriamo full full full e pronte per i viaggi più entusiasmanti e poi la media dei chilometri, per vari motivi, non arriva a 6000 all’anno.
Quindi chi la cambia per sfizio dopo due anni e 10.000km mette in difficoltà chi la cambia per sfizio, ma ci fa 30.000 all’anno. Del resto Fabry ha fatto l’esempio giusto. Metto in vendita la mia Rally con 40.000 km del 2017... a 1000€ in meno rispetto a quelle che hanno 4000km. Chi comprerebbe la mia?
E quindi, dopo tre anni la si da dentro alla concessionaria sapendo che ci sarà un bagno di sangue.
dal vivo e ancora piu brutta che dalle foto...davvero crucchenstile, almeno i pulsanti retroilluminati potevono farli
sillavino
18-10-2018, 18:42
Scusa albatros1, ti ho spacciato per ricco :-) :-) :-)
Ma che senso ha dare dentro una moto di pochi mesi???? Praticamente questo 1250 lo vai a pagare sui 28.000 Euro Pure follia pensando anche che il prossimo anno .....
Non prossimao anno : 2020 nuovo GS 1300 è LA STORIA.....euro5
Aggiungo anche che motore nuovo, e interventi di manutenzione ancora a 10,000 ,km...dai questa e propio una presa per il culo
Fabri1970
18-10-2018, 19:02
Il mio conce ha venduto una ADV 2017 con 90.000 km a meno di 13.000
Quelle con 20/40.000 km le vende del 2017 a 17.000
ecco scendendo nel pratico come sono o dovrebbero essere piu' chiare le cose. BRAVO !!!
..X CUI NON TUTTI cambiano moto/auto solo xche' sono uscite ...........nuove frocerie. ma perche' 2 conti credo li facciamo tutti..... 2 ehhh mi raccomando.... che 4 diventa gia' tutto piu' complicato.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Jackall72
18-10-2018, 19:44
Il ragionamento potrebbe filare se uno cambia moto sistematicamente anche cambiando marca e non prendendo la palla Al balzo di un nuovo MY”XX”.
Io ogni volta che ho “ragionato” per comprare una moto, l’ho fatto solo per auto convincermi che facevo bene.
Credo, che le moto o le auto o tutte le “passioni” si cambiano senza fare tanti conti xche a prescindere se uno se lo può permettere se il modello nuovo non piace non lo cambi....
Non prossimao anno : 2020 nuovo GS 1300 è LA STORIA.....euro5
ma quale storia.....!!!????:confused::confused::confused:
flower74
18-10-2018, 20:22
@ jackal... vero, ma, sempre per fare due conti, se cambi anche marca, in Italia, il bagno di sangue diventa un oceano di sangue. È impensabile rivendere dopo tre anni Triumph o Yamaha con 60.000km senza rimetterci un rene
Boxerfabio
18-10-2018, 20:51
Mik lag cambia disco!!!!
RI-viste stasera.....
https://i.imgur.com/XX93dde.jpg
https://i.imgur.com/AgmJoSb.jpg
HP con paramani neri
https://i.imgur.com/vasMGna.jpg
https://i.imgur.com/93DJojh.jpg
Dimenticavo NIENTE BOCCOLE.
boxer l hai acquistata anche tu?? se il disco non ti gusta cambia musica. il problema e che siete abituati a sentirvi dire sempre il gs bello, il gs più venduto, il gs la migliore, adesso che hanno toppato dal mio punto di vista sia chiaro, le colorazioni allora la cosa vi brucia un po', sono sicuro che se fossero state su altre moto si sarebbe scatenato il putiferio, ma siccome si parla del gs allora tutto deve essere bello e funzionale....chiudo il discorso però un po' più obbiettivi ogni tanto non guasterebbe a prescindere da chi e cosa si discute...
Boxerfabio
18-10-2018, 21:26
Rescue ma davvero sei indeciso?!?!?!? HP!!!!!!!!!!!
Con Paramani bianchi
Boxerfabio
18-10-2018, 21:28
È un tuo gusto, inutile farci una crociata.
Stasera siamo arrivati al bivio....
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Ma come si fa ad essere indecisi !! [emoji1][emoji1]
Sera a tutti... ma il 20 ottobre alla presentazione qualcuno sa se la fanno provare? [emoji848]
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Usti... mi sa che qua' a Vicenza e' già tanto se te la fanno accendere... nel parcheggio, domani proverò chiamarli e sentiamo cosa mi dicono grazie x la risposta
Credo che anche a LECCO, non ne sono sicuro al 100% in quanto provandola la settimana prox non ho chiesto per sabato.
flower74
18-10-2018, 22:22
... io andrei di std... questa volta HP e, peggio, exclusive, non mi piacciono.
Carthago
18-10-2018, 22:23
Si sì , qui a Bergamo le fanno provare, e forse targano anche una RT 1250.
Luca
Non prossimao anno : 2020 nuovo GS 1300 è LA STORIA.....euro5Me ne ha parlato il mio venditore di fiducia, ma parla del 2021. Dice che lo faranno per allinearsi alla concorrenza il più velocemente possibile
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Speriamo che a forza di aumenti di cilindrata non perde il magnifico equilibrio che l'ha sempre contraddistinta.
sillavino
19-10-2018, 07:01
ma quale storia.....!!!????:confused::confused::con:
Come? Non ricordi? Dov’eri: 1100, 1150....poi cambiamento totale 1200!!!!
Io il 1254....
...già passato, siamo nel 2018...
:-o
ilmitico
19-10-2018, 09:09
Viste dal vivo anche io (di straforo...)
La colorazione HP non mi piace particolarmente, più bella la exclusive.
Mi piace molto il blu normale, peccato che le normali abbiano i baffi laterali copri radiatore in plastica e non i metallo come le versioni speciali.
Credo che anche a LECCO, non ne sono sicuro al 100% in quanto provandola la settimana prox non ho chiesto per sabato.
Sabato ci passo, per vedere la XR triple black che hanno, vediamo se Federico me la fa provare :-)
Come? Non ricordi? Dov’eri: 1100, 1150....poi cambiamento totale 1200!!!!
no...Non ricordo proprio che ad ogni cambio euro sia uscito un MODELLO NUOVO.
ultimo €3 e €4: nessun modello nuovo!!!!
whitefly
19-10-2018, 11:27
Scusate, per chi l'ha visionata da vicino. Ma le famigerate boccole???
La ritiro domani mattina...
https://www.flickr.com/photos/mafsrl/44705981804/in/datetaken-public/
Fabri1970
19-10-2018, 18:19
VALLI..... se puoi MAF anche in PM ... Sconto ?? complimenti e buon ritiro;););)
Complimenti MAF, bellissima
Vista anche io oggi HP, non è scattata la scintilla...aspettiamo le Adv!
Sentito oggi concessionario di Vicenza domani presentazione ma non possibile prova su strada... [emoji849][emoji849]
Ragazzi provata oggi pomeriggio, mi raccomando non lo dite a nessuno, semplicemente fantastica
Non ci basta questo!
Se l’hai provata veramente, gradiremmo più info.
Grazie [emoji4]
Eugenio64
20-10-2018, 04:44
Io sono andato controtendenza e, avendo deciso di ritornare sulla GS,la settimana scorsa ho preso una Rally usata dal concessionario del 2018 full con 3000 km. L'ho preferita perché mi piacciono di più i colori tanto credo di non essere in grado di apprezzare le differenze del nuovo motore. E poi non è' meglio secondo voi aspettare che il nuovo motore sia messo alla prova. Per esempio nella Rally ho apprezzato molto il nuovo cambio essendo scomparsa la rumorosità del precedente (avevo avuto una 2015 che aveva un cambio molto rumoroso)
Carthago
20-10-2018, 07:08
Bravo Eugenio, l’ho vista, molto bella, secondo me hai fatto bene, anche io sono lì lì per prendere l’ultima RT1200 dallo stesso conce.
Stamattina provo la RT1250, in settimana la GS1250 poi decido.
🤭
Luca
frankbis
20-10-2018, 09:22
Buongiorno a tutti, stamattina vado a ritirarla. E' la prima della mia Provincia; un plauso al concessionario che mi ha agevolato in questo acquisto e voglio sottolineare , se mi è permesso, anche un "grazie" a Motoplatinum per avermi permesso il cambio di targa della polizza con la vecchia in tempio celerissimi.
Vi farò sapere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |