PDA

Visualizza la versione completa : G310GS prime impressioni


Pagine : [1] 2

Gibix
01-06-2018, 12:36
ciao a tutti. ho una "giessina" da qualche mese, colore Motorsport, con cui ho fatto 2000km circa. in verità l'ho presa per mia moglie, ma è talmente divertente che la uso spesso anche io, finora uso prettamente stradale. devo dire di essere molto soddisfatto. un bel prodotto, rifinito bene, assemblato con cura, di qualità teutonica anche se prodotta in India. anche esteticamente mi è piaciuta subito, il motore inclinato al'indietro e girato di 180°, senza collettori sporgenti e che abbassano la luce a terra, lo trovo geniale ed esclusivo. completo (per la categoria di moto) e ben leggibile il display, belli e ergonomici i blocchetti dei comandi (peccato non ci sia il pulsante "hazard", che dovrebbe essere obbligatorio su qualsiasi mezzo).
leggerissima e maneggevole, buona posizione di guida, rilassata (sono 1,80cm) misure da grande ma protezione aerodinamica da "naked", assurdo un cupolino (!) del genere (ma ho già ovviato con quello della GIVI - ottimo).
gli elementi che più mi hanno colpito sono 1) il cambio (preciso e morbidissimo, in 45 anni di moto è l'unica che in ogni condizione, in città, a caldo, la prima entri sempre senza il minimo rumore o contrasto, devi leggere il display per essere sicuro di averla inserita, e la folle entra subito con altrettanta facilità); 2) l'ammortizzatore posteriore (assorbe le buche e copia il fondo in maniera incredibile, regolato precarico a 2/3 circa, io peso poco meno di 80kg).
il motore anche se monocilindrico è molto elastico, fino a 2700/3000 giri non devi giocare con la frizione (morbida e modulabile) o cambiare marcia. vibrazioni avvertibili sopra i 6000 giri, ma nulla di scandaloso. di contro, trovo scarsa la potenza e modulabilità del freno anteriore, e la forcella a mio avviso troppo morbida che nelle pinzate un pò decise, necessarie proprio a causa della scarsa qualità del freno anteriore, affonda in maniera decisa, e purtroppo non è possibile alcuna regolazione.
a 300 km ca. ho dovuto sostituire il corpo farfallato completo, in quanto per un problema sul TPS (sensore farfalla) il motore non scendeva sotto i 3000-4000 giri, intervento eseguito con prontezza dall'assistenza BMW. un difetto di un piccolo componente che però non pregiudica il mio giudizio positivo sul prodotto in generale.
unico grande rammarico, i cerchi in lega. a mio avviso, non esiste che una moto etichettata come "enduro" non sia equipaggiata con cerchi a raggi, anche dal punto di vista estetico ne avrebbe guadagnato parecchio. chissà, forse tra un pò ci sarà qualcosa di disponibile a costi accettabili nell'aftermarket.
PS: il portapacchi ha la forma e gli attacchi identici a quelli della mia GS1200 LC, quinci ci posso montare il top case vario senza problemi. e bravi i crucchi!

marcio
01-06-2018, 13:04
Grazie per il report.

concordo sulle tue impressioni sulla moto (io l'ho avuta mezza giornata in test).
Per la verità speravo che con i km la situazione freno anteriore migliorasse, ma da tuo resoconto capisco che no, nascono così e tocca tenerseli così e anche un cambio pasticche non dovrebbe migliorare molto le cose, temo (almeno sulla Xcountry non ho avuto esperienze positive in merito).

Per gli accessori, in giro ci sono parecchie cose. I cerchi a raggi li trovi qui

http://www.rally-raidproducts.co.uk/bmw-g310gs-g310r/

ma sono belli cari. Hanno diversi altri accessori mirati prevalentemente all'off, compreso un kit per la forcella.

X raiders
01-06-2018, 23:45
Riesci facilmente a passare a folle? Io devo sempre un po' tribolare ma è un problema riscontrato da molti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
02-06-2018, 00:47
Anch’io nel test drive avevo riscontrato difficoltà nella ricerca della folle... sui freni mel quarto d’ora o poco più della prova non ci ho fatto caso, piuttosto avevo tribulato all’inizio col pedale del freno posteriore...
Domani vengono a vedere la mia così spero di prendere questa quanto prima: ma una mano di traaparente per proteggere le decals rosso blu (pagate!) dite di no?!
Chissà poi se esiste un blocchetto di destra col pulsante delle quattro frecce?

X raiders
02-06-2018, 07:08
Cambiare il blocchetto la vedo dura dovresti rifare tutti i cablaggi, Non avrebbe molto senso per avere il pulsante delle 4 frecce...credo esista la versione con il pulsante per le manopole riscaldate ma credo sia identico a quello di serie

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

rupenta
02-06-2018, 12:43
Gibix..ok,ho capito..o la tua è nata bene,o la mia è stata montata in nave mentre arrivava dall?India!
Io ho SEMPRE problemi a trovare il folle,la frizione è dura e scorbutica,,
Oltre tutto,se dai una sgasata,si nota che rimane accellerata x un po',,direi da software,,che unito alla scarsa modulabilità della frizione,durante le partenze,sembro un vecchio di 90 anni,col cappello e la Panda.
E dopo 42 anni,di moto,,,un po' mi da' fastidio,,
Adesso sono a 700 km,ho già avvertito la concessionaria,,x il tagliando dei 1000,la guardano,se quello è lo standard,,,dov'è l'emoticon che vomita?

Massimo Colli
02-06-2018, 13:40
Dovranno fare come facevano con le Rotal: una volta arrivate in Continente controllatona generale su igni mezzo! :-D

Fabio27
04-06-2018, 12:47
Buon giorno a tutti ,
sono un possessore di una piccola giessina da circa due mesi e devo dire che per quanto mi riguarda non ho riscontrato problemi di alcun tipo riguardo le discussioni che avete postato ( fortunato ? )
Il problema che invece ho notato è una vibrazione del faro anteriore e dunque della luce che sfarfalla in modo incredibile e non permette la guida notturna!!:confused:
Nessuno di voi ha notato questo problema?

X raiders
04-06-2018, 12:53
sei passato in BMW? probabile non sia stretto bene o la luce interna ha gioco nella sede

marcio
04-06-2018, 13:32
Riguardo i possibili problemi, su ADVriders, si parla con una certa frequenza di problemi di avvio a freddo, anche con temperature non basse.
Cosa che in parte hanno risolto con una nuova mappa della centralina.
Poi si parla anche di eccessiva vibrazione degli specchietti che ad alcune andature non consentono di vedere una cippa

Sempre sullo stesso forum hanno evidenziato che per semplici lavoretti (sostituzione filtro aria, collegamento a presa navigatore) bisogna smontare mezza moto

Gibix
04-06-2018, 13:42
Il problema che invece ho notato è una vibrazione del faro anteriore e dunque della luce che sfarfalla in modo incredibile e non permette la guida notturna!!:confused:
Nessuno di voi ha notato questo problema?

confermo la vibrazione del faro anteriore su fondi sconnessi, dovuta al montaggio elastico dello stesso. ma non mi sembra tale da pregiudicare la visione notturna (per questo non l'ho menzionata nella mia recensione).

Fabio27
04-06-2018, 14:40
Per gli specchietti effettivamente ad alcune andature la visione risulta distorta
Io ho fatto montare la presa per la ricarica del cell / navigatore dalla concessionaria e il giorno successivo al ritiro ho notato che il fianchetto laterale vibrava dovuto ad un errato montaggio !
( non so dire cq se va smontata tutta )
Per le vibrazioni del faro invece confermo che lo sfarfallio è indecente ...
Pensavo ad un problema del mio mezzo ma al tagliando dei 1000 mi hanno confermato che tutte hanno gli attacchi con solo 2 viti e che la vibrazione è naturale 🤷🏻*♂️
Per i fondi sconnessi (considerando che dovrebbe essere un enduro dunque avere la possibilità di trovare fondi sconnessi ) sai purtroppo in che condizioni sono le nostre strade !!
:)

X raiders
04-06-2018, 15:00
si il problema delle vibrazioni sugli specchietti si presenta anche sulla R ma solo a velocità sostenuta diciamo ben oltre quella di crociera, per quanto riguarda il faro sulla R nessun problema comunque anche qui si trovano parecchie info:
http://www.g310rforum.com/forum/

Massimo Colli
05-06-2018, 23:29
Chissà se si può montare il faro “strabico” dell’f...

Bardalom2
12-06-2018, 17:54
Allora io sono quello sfig@to !

Acquistata 15 gg fa... fatti 650km, ed è già KO in officina.
E non sanno minimamente cosa abbia.
Se se le riprendono sono contento.

M.

Bardalom2
12-06-2018, 17:58
Gibix..ok,ho capito..o la tua è nata bene,o la mia è stata montata in nave mentre arrivava dall?India!
Io ho SEMPRE problemi a trovare il folle,la frizione è dura e scorbutica,,
Oltre tutto,se dai una sgasata,si nota che rimane accellerata x un po',,direi da software,,che unito alla scarsa modulabilità della frizione,durante le partenze,sembro un vecchio di 90 anni,col cappello e la Panda.
E dopo 42 anni,di moto,,,un po' mi da' fastidio,,
Adesso sono a 700 km,ho già avvertito la concessionaria,,x il tagliando dei 1000,la guardano,se quello è lo standard,,,dov'è l'emoticon che vomita?

Tranquillo, siamo in due :-(
Per quanto concerne cambio e frizione sto messo come te.
Aggiungi che la mia è già in officina (650km totali) e non sanno cosa abbia...
Hai anche la faccina che spacca tutto ?

X raiders
12-06-2018, 18:28
[...]Che ti è successo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

X raiders
12-06-2018, 18:44
Guarda se trovi qualcosa qui ma sinceramente nessuno ha scritto di problemi simili http://www.g310rforum.com/forum/

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bardalom2
12-06-2018, 19:33
Che ti è successo?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao, come detto ho usato la moto per 650 km (in 10 gg non in una sola tirata...) poi un pomeriggio sono sceso in garage e non partiva più !
Oltre questo non so...in conce BMW si trincerano dietro ad guasto rilevato dal tester e attesa che in BMW dicano cosa potrebbe essere...un pezzo da ordinare ma che non c'è...ma non sono in grado di spiegarmi cosa abbia.
Sinceramente sono molto, molto deluso da questo storia.

X raiders
12-06-2018, 19:40
Da quanto stai fermo? Che concessionaria? Ti hanno dato una moto di cortesia aggratis almeno?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bardalom2
12-06-2018, 19:46
[...]

8 gg e nessuna notizia ufficiale, se non frasi generiche su possibile guasto e attesa da BMW Italia per codifica malfunzionamento.
Brescia, Nanni Nember.
Sostitutiva ? Domani ci provo.... grazie del consiglio.
Diciamo che considerando che è nuovissima chiederò l'estensione della garanzia a 4 anni gratis !
Sarà possibile ?

IMG_4988.jpg

X raiders
12-06-2018, 19:47
8 gg e nessuna notizia ufficiale, se non frasi generiche su possibile guasto e attesa da BMW Italia per codifica malfunzionamento.
Brescia, Nanni Nember.
Sostitutiva ? Domani ci provo.... grazie del consiglio.
Diciamo che considerando che è nuovissima chiederò l'estensione della garanzia a 4 anni gratis !
Sarà possibile ?Booo sarebbe ottimo io dovrò decidere tra poco...sono al tredicesimo mese
3°anno-*190,00€

*

4°Anno*-345,00€

*

5°Anno*-495,00€



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
12-06-2018, 22:14
Ma quelli sono i costi per l’estensione della garanzia?! Per la piccola Yamaha avevo speso un’inezia a confronto... Ecco perché non danno fin da subito 4aa come Honda!
Spero sia un caso isolato, immagino che gli indiani non siano ultra precisini, ma che siano peggio dei cinesi? Penso a loro perché un’altra papabile sostituta della mia sr era il Caballero 500, che oltre ad essere cinese forse arriva a luglio (inizio o fine mese boh?!) e poi non è semplice metterci le borse; e forse sull’usato resta meglio bmw... almeno spero!

X raiders
12-06-2018, 22:21
[...]Yeas se decidi entro 46 gg ti fanno il 20 %, il Caballero l ho vista a negozio...una cinesata pesa un esagerazione non mi piace x niente

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
12-06-2018, 22:50
Chissà quanto chiedono per il milledue allora! ��

marcio
15-06-2018, 12:29
voci di un possibile richiamo/stop alle vendite per il problema della possibile rottura dell'alloggiamento del perno del cavalletto laterale
http://www.g310rforum.com/forum/337-2017-bmw-g310-r-gs-issues-problems/7466-recall-310gs-kick-stand.html

qui qualche foto
http://advrider.com/index.php?threads/bmw-g310gs-thread.1140150/page-201#post-35251961

X raiders
15-06-2018, 12:38
si ho letto, sarebbe ottimo! il secondo link dice non impatta la R meno male stavo già in ansia

marcio
15-06-2018, 13:51
avevo in mente di ordinarla in questi giorni
mah, andrò a sentire in conce.
ma se già non ero molto convinto, adesso...

X raiders
15-06-2018, 13:54
Beh preferisco l azienda che fa richiami e interviene piuttosto di chi se ne lava le mani una volta pagato...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bardalom2
16-06-2018, 23:53
8 gg e nessuna notizia ufficiale, se non frasi generiche su possibile guasto e attesa da BMW Italia per codifica malfunzionamento.
Brescia, Nanni Nember.
Sostitutiva ? Domani ci provo.... grazie del consiglio.
Diciamo che considerando che è nuovissima chiederò l'estensione della garanzia a 4 anni gratis !
Sarà possibile ?

IMG_4988.jpg

Diagnosi ??
Acquistata ed immatricolata il 16/05/18 e non ha finito il rodaggio !
650 km e via sul carro attrezzi !
Diagnosi: calcificazioni nel motore...made in India ricordo...!
Pezzo di ricambio NON disponibili sino a fine luglio...arriveranno ad agosto (forse) poi concessionario chiuderà per ferie.... in pratica estate e soldi buttati...
Ora aspetto di sapere BMW cosa farà per farsi perdonare altrimenti la mia guerra personale sarà senza soste...
Mi aspetto almeno una moto uguale sostitutiva...o che ne ma la sostituiscano...
E pensare che ho avuto Honda per 35 anni dai piccoli cross a 8 anni sino alle monocilindriche XL/Dominator e ultimamente scooter...
Ma chi me lo ha fatto fare di acquistare BMW 😠 ?

X raiders
17-06-2018, 00:02
Vedrai che x l estate ti daranno un bel boxer 1200[emoji3][emoji3][emoji3] penso che ti potrebbero sostituire almeno l' intero blocco motore

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
17-06-2018, 11:09
Calcificazioni nel motore??? Azz... peggio del “cavalletto gate”!!
Pensavo di chiudere un occhio sul rischio di rottura del cavalletto... ma sul motore...
Eppure in rete ci sono video di moto con molti più km e nessun problema dichiarato (parrebbe fatta molto peggio la ktm/husky 390); molto confuso e indeciso ora, anche se alternative moderne a questo gs ce ne sono ben poche per non dire nessuna.
Ah, buona domenica!

X raiders
17-06-2018, 11:18
Io sono a 14000 sgratttt

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
17-06-2018, 12:45
Se X Raiders ne ha già percorsi 14mila (cavoli, complimenti!) senza rogne, io la prenderei e alla peggio spero nel servizio post vendita crucco...
Forse dal prossimo anno si vedrà qualche enduro interessante, penso a ktm 390 e 790 adv, lo stesso gs850 (così si dà il tempo di vedere come va il motore cinese), yamaha tenere 700 e guzzi v85... poi magari bmw tira fuori dal cilindro una gs310 adventure! O honda la nuova dominator... quindi come “parentesi” questa gs piccola potrebbe non essere male, che dicte?! Il caldo mi fa sragionare???
Se no a luglio esce il fantic caballero 500 all chinese, ma credo sia complicato fargli stare le mie borse...

X raiders
17-06-2018, 12:58
[...]Caballero dal vivo proprio non mi è piaciuto 200 kg...rifiniture molto povere

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
17-06-2018, 13:49
L’ho solo visto al salone... esteticamente non mi dispiace (anche se avrei messo due radiatori piccoli e non un maxi schermo), la gs di certo ha uno spettro di utilizzo maggiore che non fare il fighetto al bar; ci si dovrà abituare all’approssimazione indiana e cinese

X raiders
17-06-2018, 13:51
Opss toppato la Benelli pesa un botto la fantic fa 143 kg ottimo, solo la Benelli ho visto dal vivo

marcio
17-06-2018, 16:53
molto confuso e indeciso ora, anche se alternative moderne a questo gs ce ne sono ben poche per non dire nessuna.
Ah, buona domenica!

idem, molto confuso.
comuqnue leggendo un po qui e la, al di là del cavalletto, problemucci ce no sono diversi, quello che però è il denominatore comune pare sia l'assenza di pezzi di ricambio. moto ferme in officina per mancanza pezzi.

di alternative ce ne sono poche

honda ha il 250 e il prox anno arriva il 450 (CRF 450L), ma è una moto più votata all'off.

in autunno arriva ktm 390 adv, ma anche in questo caso mezzo nuovo, occorre un aspettare un po, eviterei di fare da tester.

Hymalayan non so, pesante e dubbi su affidabilità e rete vendita/assistenza.

X raiders
17-06-2018, 18:37
Honda ha pure il cb 300 r

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Gibix
17-06-2018, 20:43
scusate l'ignoranza, ma calcificazioni nel motore cosa significa?

X raiders
17-06-2018, 21:29
[...]Boh io ero rimasto che succedeva alla macchinetta del caffè [emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
17-06-2018, 23:12
In rete grosse magagne su g310 non ne ho trovate... il crf450 l pare abbia 25cv! Vengo da una moto che ne ha 20: no grazie! Pare che il crf 250 rally sia debole di telaietto sotto sella, io non sono smilzo e viaggio spesso in due, in più anche lui una ventina di cavalli: no grazie! Himalayan 20cv per 180kg come la mia sr400...
Il 390 pare motore collaudato, è il contorno che pare laaci a desiderare.
Non resta forse che affidarsi all’efficienza tedesca e che si sbrighino anche col magazzino ricambi.

X raiders
17-06-2018, 23:27
[...]Parli della nuova duke 390? Comunque il Caballero è un bel.compromesso ottimo peso e 10 CV in più appena esce corro a provarla

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bardalom2
17-06-2018, 23:39
scusate l'ignoranza, ma calcificazioni nel motore cosa significa?

Questo è quello che mi hanno detto dopo 10 gg di ricerca del guasto...anche a me suonava più da macchinetta del caffè o lavatrice...

Martedì sarò in conce per avere diagnosi scritta e proposta BMW Italia

X raiders
17-06-2018, 23:42
[...]Mi sa di supercazzola sinceramente [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

marenco35
18-06-2018, 18:41
A casa siamo incerti nella scelta per mia figlia:io spingo il GS310 lei vuole l'Honda crf 250 rally,che le piace di piu come look,lo trova un pelo piu' giovanile.L'unico dubbio che ho e' sulla rivendibilita' futura,forse BMW mwglio di Honda.
Saluti
Il Luca

X raiders
18-06-2018, 18:43
Sono 2 tipologie di moto totalmente differenti se deve andare su sterrato Honda a occhi chiusi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

marenco35
18-06-2018, 20:00
Esclusivamente sterrati no,però le piace il look "simil dakar".Meno prestazioni di motore ma anche piu leggera.Ed alla fine costa qualche centinaio di euro in piu

Saluti
Il Luca

X raiders
18-06-2018, 20:05
Beh Honda hai 4 anni di garanzia...il motore è una certezza se gli piace la tipologia direi è perfetta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ace
18-06-2018, 22:16
Ho la Honda rally da circa un mesetto. Presa per fare solo off. Motore un po' fiacco sotto i 4/5000 giri, poi diventa brillante. Sospensioni ottime per il fuoristrada, copiano veramente bene, e il plus dell'ABS disinseribile al posteriore. Moto che sembra molto più leggera di quello che dice la bilancia e estremamente maneggevole. Buona la protezione aerodinamica come i consumi

marcio
18-06-2018, 22:48
La rally piace anche a me ma ci sono seduto sopra in conce e la sella sembra duretta, poi non ammette passeggero.
Con le gomme di serie tocca prestare attenzione su asfalto soprattutto su bagnato.
Per i resto il motore è stracollaudato e sicuramente più affidabile della gs310. Anche le sospensioni mi sono sembrate migliori del gs.
Salla tenuta dell'usato, probabilmente bmw dovrebbe essere un po meglio, tra l'altro honda ha da poco presentato la crf450L, se anche in questo caso facesse la versione rally, le quotazioni del 250 crollerebbero. Purtroppo in passato honda ha già fatto operazioni simili...


Sent from my iPad using Tapatalk HD

marenco35
19-06-2018, 10:40
E' quello che penso anch'io sulla tenuta dell'usato.Ho guardato ora la 450L ,interessante ma temo costera' parecchio di piu' dell 250 e quindi non sembrerebbe andare cosi' in concorrenza.Io tifo BMW ma la moto in fondo non deve piacere a me....

Saluti
Il Luca

Ace
19-06-2018, 14:13
La 450L dovrebbe essere ( Motociclismo Fuoristrada) una versione leggermente meno spigolosa della 450X, con manutenzione non a ore, ma cmq ogni 1000km ( olio e filtro) e serbatoio addirittura più piccolo della versione da cui deriva ( 7,6lt), quindi in realtà non un 'alternativa alla rally

X raiders
19-06-2018, 14:31
comunque rimangono secondo me per uso molto + offroad rispetto al giessino, quest'ultima + indicata per qualche viaggetto e percorso casa lavoro

marcio
19-06-2018, 16:52
in realtà intendevo dire che bisogna vedere se honda deciderà di fare un CRF450 Rally, cosa che al momento non ha rivelato.
La CRF450L per quel che mi riguarda rimane un compromesso tra chi ha biosogno di un dual purpose (on e off) semplice.
certo il prezzo atteso pare troppo alto, qui
https://powersports.honda.com/2019/crf450l.aspx
parlano di 10399$ ossia circa 8990€
uno sproposito

marcio
20-06-2018, 09:46
annuncio ufficiale bblocco vendite, sembrerebbe anche della G310R
copio incollo da ADVrider
B
MW Motorrad have just announced a worldwide STOP on delivery of the G 310 R and G 310 GS.

Delivery Stop:
All vehicles that are marked with this special defect code are subject to a delivery stop. It is not allowed to put them into circulation or deliver them to customers. Vehicles that are already put in circulation or delivered to customers are not subject of this delivery stop. The customer who have taken delivery can still continue to ride these motorcycles.

Fact:
On G310-models the side stand connection might bend or, in extreme case, brake.

Effect:
It is not possible to completely rule out an insecure standing position of the vehicle if this fault occurs.

Measure:
On affected vehicles the side stand connection will be checked for prior damage and an additional bearing block for reinforcement will be installed.

Procedure / Reimbursement:
The SI (00 00 46 33 00) with all further details is expected in CW25/2018.

marenco35
20-06-2018, 11:51
Azz....gia' risolto il mio dubbio allora....Pero' stanno procedendo a rilento con questi 310.Oramai sono passati 2 anni dalla presentazione ed hanno ancora problemi tali da dover sospendere le vendite..:mad::mad:


Saluti
Il Luca

Massimo Colli
26-06-2018, 07:00
Ci sono richiami peggiori!

http://m.motociclismo.it/ducati-supersport-richiamo-pericolo-incendio-70129

X raiders
26-06-2018, 08:19
In effetti e siamo su prodotti di prezzo notevolmente differente...comunque sì sono impegnati x risolvere e questo è importante, un comportamento corretto che non tutti seguono, ad esempio Toyota sulle sue auto fa richiami anche dopo anni al contrario di Opel o altri marchi che si lavano le mani appena consegnata l auto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
27-06-2018, 08:13
Del crf450 l parlano di 25cv! E per essere euro4 mi sa che è monoposto... almeno, nelle foto e video non ho visto pedane passeggero (probabilmente non ha abs); sarebbe piaciuta anche a me una rally 450, ma così non va... magari ci pensa bmw a fare una adv 450!

masma
27-06-2018, 08:34
Ora anche Ktm con il 390 Adventure, queste moto sono per chi va piano nelle autostrade?
http://www.omnimoto.it/magazine/24669/ktm-la-390-adventure-2019

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

X raiders
27-06-2018, 08:49
Mah diciamo a chi non piace l autostrada vuole spendere poco in manutenzione bollo e assicurazione e consumi, usa la moto per tutti i gg per andare a lavoro e vuole una moto agile e facile nel traffico, con la Duke e la g310 tutti questi obiettivi sono raggiunti in pieno, per fare viaggi lunghi in comodità il mercato offre tanto altro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

marcio
27-06-2018, 12:12
le honda CR250 L/Rally hanno una sella da una piazza e mezza,
e molto dura
Io ero andato in conce a guardare la rally che ha a sella da 1e1/2 ma ha anche le pedane passeggero. Peccato che le pedane siano posizionate male per cui le punte dei piedi dell'eventuale passeggero finiscono dritte nei polpacci del guidatore.

In teoria è una moto che prevede il passeggero, in pratica no.
Diciamo che le CRF 250L/Rally Honda sono piccole dual purpose ma con una prevalenza per off. Vanno bene nel commuting urbano a patto di cambiare gomme, sella e non avere necessità di trasportare il passeggero.

X raiders
28-06-2018, 08:39
In Canada il richiamo interessa 343 moto
http://wwwapps.tc.gc.ca/Saf-Sec-Sur/7/VRDB-BDRV/search-recherche/detail.aspx?lang=eng&mk=2341&md=G310R&fy=0&ty=9999&ft=&ls=0&sy=0&rn=2018331&cf=SearchResult&pg=0

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
28-06-2018, 13:01
Oggi vado a firmare per una giessina bianca e incrocio le dita... nel dubbio monto cavalletto centrale e alla peggio aspetto richiamo della casa

Massimo Colli
29-06-2018, 22:43
Presa! 😎
Al momento mi piace, peccato che me l’abbiano consegnata con un 10cc max di benzina, per fortuna si è spenta a qualche metro dal benzinaio (avrò fatto forse nemmeno un chilometro)! 😂

DvD
30-06-2018, 00:07
Portala indietro e digli eh non va più [emoji846]


Inviato dal mio PyrlaPhone 

X raiders
30-06-2018, 08:55
Ma del cavalletto ti hanno detto niente?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
30-06-2018, 15:29
Per come la uso oggi la moto a me va più che bene; facessero un’evo 450 con 10cc in più e stesso peso (meno non credo) certo che la preferirei...
Comunque accoglienza al cliente e gadget post vendita niente a che vedere con una concorrente giapponese... e nn vi racconto della **lata Motoplatinum!
Comunque per tornare al cavalletto forse ci sarà richiamo per rinforzo, per ora non salire in sella sulla pedana con cavalletto giù

X raiders
30-06-2018, 17:25
Dopo che hai sganciato cambia la situaZione...[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
02-07-2018, 21:55
Ma dove la trovo una piccola borsa da fissare sul portapacchi, come si usava sulle enduro di una volta ?!

X raiders
02-07-2018, 22:47
Dopo un Anno sono passato al baule da 40 litri troppo comodo x viaggetti e lavoro non lo toglierei mai...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
03-07-2018, 09:23
In attesa del telaio portaborse Hepco & Becker....
Il borsello era per metterci catena e altre piccole cose, così da non rovinare il portapacchi

marenco35
03-07-2018, 11:43
Io invece ho trovato una 250 raly con 6 mesi di vita e l'ho presa.Ho fatto un girattino domenica.
Ben rifinita,fa molta "scena" perche' ha belle plastiche.Fari a led.Motore fluido che allunga fino ai 10000 giri.Per sentirlo vivo bisogna utilizzarlo tra i 6000-8000 giri,che detta cosi' sembrano tanti ma lo fa agevolmente senza rumore e vibrazioni.Sospensioni morbide,forse troppo.La sella non morbidissima e con posto di "emergenza" per eventuale passeggero.Vedremo con il passare dei km.
Dimenticavo..4 anni di garanzia .
SAluti
Il Luca

Massimo Colli
03-07-2018, 14:56
Belle plastiche ma sembravano scalfibili con l’unghia... l’ho scartate sebbene mi piacesse per l’assurda posizione delle pedane passeggero (poi in un video estero la sconsigliavano se come me si è sui cento chili, debole telaietto posteriore; figuriamoci con passeggero al seguito ed eventuali borse!); ci andava un 450 rally

X raiders
05-07-2018, 12:57
Beh come ti trovi con la giessina?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
05-07-2018, 13:33
Messa la sella più alta: come comodità questa moto supera di gran lunga la mia ex piccola sr400...

X raiders
05-07-2018, 13:35
Hai acquistato la sella optional?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
05-07-2018, 19:27
Sì e devo dire che è un po’ meglio, anche se con la “normale” non era terribile la seduta... devo solo ritararmi perché abituato a un mono che a 5-6000 giri era finito mentre qui inizia a brillare! Prossimo step telaio portaborse, cavalletto centrale e piastra paramotore (non so se aumentare il peso con i tubi per riparare motore e serbatoio; forse meglio tenere i denari per uno scarico e filtro appena finito il rodaggio per avere un suono un po’ più pieno e cupo)
Ah, il clacson ha il suono di uno scooter! Paura...
Sentirò in seguito l’elettrauto per un interruttore luci e quattro frecce magari...

X raiders
06-07-2018, 07:24
Lo scarico piacerebbe anche a me ma costa oltre 500 euro e finché sono i garanzia preferisco non toccare nulla

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
06-07-2018, 10:42
La penso come te, poi alla fine in nessuna moto da me posseduta ho mai cambiato lo scarico....
Secondo pieno: 28 km/l!! Anche non ho mai superato i 6000 giri non male (città e collina da solo e in due).

X raiders
06-07-2018, 10:50
si il consumo almeno da computer non scende da 3,3l x 100Km

X raiders
06-07-2018, 10:58
comunque la moda delle motine non si ferma +!!
c'è anche la nuova Kawasaki Ninja 400 45 CV e 168 Kg in ordine di marcia!

Massimo Colli
06-07-2018, 11:36
Era ora! Con la crisi mi aspettavo un loro ritorno, anche se da noi vige ancora la regola di chi ce l’ha più grossa!
Avevo noleggiato a Ibiza il vanvan 125, in due 40km/l: non cammina ma non consuma!

Bardalom2
06-07-2018, 18:27
Diagnosi ??
Acquistata ed immatricolata il 16/05/18 e non ha finito il rodaggio !
650 km e via sul carro attrezzi !
Diagnosi: calcificazioni nel motore...made in India ricordo...!
Pezzo di ricambio NON disponibili sino a fine luglio...arriveranno ad agosto (forse) poi concessionario chiuderà per ferie.... in pratica estate e soldi buttati...
Ora aspetto di sapere BMW cosa farà per farsi perdonare altrimenti la mia guerra personale sarà senza soste...
Mi aspetto almeno una moto uguale sostitutiva...o che ne ma la sostituiscano...
E pensare che ho avuto Honda per 35 anni dai piccoli cross a 8 anni sino alle monocilindriche XL/Dominator e ultimamente scooter...
Ma chi me lo ha fatto fare di acquistare BMW 😠 ?

Aggiornamento:

Ero molto arrabbiato e deluso....poi con il prezioso interessamento della concessionaria BMW hanno ottenuto un blocco motore nuovo nuovo da sostituire sulla mia motoretta...ora sembra andare tt bene...
Il fermo moto è stato comunque lungo e una due ruote che si gusta irrimediabilmente dopo così poco tempo e strada resta un brutto episodio....poi però tutto è stato sistemato.
Grazie alla mia concessionaria che ringrazio pubblicamente.

X raiders
06-07-2018, 18:29
Beh dai che gli vuoi dire...ti avevano dato un mezzo di cortesia?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
06-07-2018, 20:56
Meno male!! Così anche tu potrai dire la tua su questo trabiccolo!

X raiders
06-07-2018, 20:58
Oggi sono andato in giro su dei vialoni larghi e rotatorie ho dato Delle belle stirate, secondo me questa moto x il peso è troppo divertente la butti giù come una bici nel traffico non ce ne per nessuno al pari di un Honda sh

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
07-07-2018, 22:30
E oggi Torino Serravalle e ritorno siamo sui 29km/l...
Vero, nelle rotonde va da sola!

Gibix
08-07-2018, 20:42
mi fa piacere che abbiate le stesse impressioni di maneggevolezza e divertimento da me espresse all'inizio di questo 3d. ritengo che il merito sia anche degli pneumatici di serie, i Metz Tourance, gran comfort e grip in tutte le condizioni. non per niente li monto anche sulla mia giessona.

Massimo Colli
09-07-2018, 10:26
Ma sono io che sto invecchiando o le manopole sono, diciamo, un po’ durette?!
Ho chiesto all’elettrauto per metterci le quattro frecce, teme per la garanzia... magari chiedo in bmw...

X raiders
09-07-2018, 10:27
Confermo sono di cemento anche io volevo sostituirle

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
09-07-2018, 11:02
Andranno bene quelle del giessone?! O after market e via!

Gibix
09-07-2018, 13:29
a me sembrano le stesse di tutte i modelli BMW.

Massimo Colli
09-07-2018, 15:07
Allora sono tutte durissime! ����

marenco35
09-07-2018, 18:28
Non vorrei inquinare il 3d andando OT,ma visto che si parla di piccole cilindrate aggiungo qualche impressione sulla Honda crf 250 rally.Mia figliaed io siamo tornati ieri da Garmisch ed in tutto abbiamo fatto circa 1100 km.L'Hondina si e' comportata perfettamente in tutte le situazioni,con consumi davvero irrisori 35-38 km/l.Percorsi montagna/statale velocita' 80-100 kmh.Ovviamente non ha "schiena" in uscita dai tornanti o nei sorpassi:in quesi casi occrre scalare marce.Ma nel complesso ,bella motoretta
p.s. a Garmisch era esposto in uno stand di un allestitore un GS310 total black bellissimo
Saluti
Il Luca

PHARMABIKE
09-07-2018, 20:59
Vista total black allestita dalla Martin .... strano però che non sono previste nuove colorazioni per il 2019.... a differenza della sorella R

X raiders
09-07-2018, 22:25
Tra l altro rossa davvero bruttarella la R

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
09-07-2018, 23:16
Ho la sensazione che bmw non creda tanto in questa moto....
Ah, se solo Honda avesse fatto la rally con un 400 sotto non tirato... Aspetto una versione rally della piccola gs con aumento di cilindrata per contrastare ktm.

Ace
09-07-2018, 23:43
Non vorrei inquinare il 3d andando OT,ma visto che si parla di piccole cilindrate aggiungo qualche impressione sulla Honda crf 250 rally.Mia figliaed io siamo tornati ieri da Garmisch ed in tutto abbiamo fatto circa 1100 km.L'Hondina si e' comportata perfettamente in tutte le situazioni,con consumi davvero irrisori 35-38 km/l.Percorsi montagna/statale velocita' 80-100 kmh.Ovviamente non ha "schiena" in uscita dai tornanti o nei sorpassi:in quesi casi occrre scalare marce.Ma nel complesso ,bella motoretta
p.s. a Garmisch era esposto in uno stand di un allestitore un GS310 total black bellissimo
Saluti
Il Luca

Anch'io molto soddisfatto della hondina rally. Aggiunto un po' di pepe al motore scarsino in basso con scarico Yoshimura, filtro aria k&n, pignone da 13 e centralina EJK. Ottime sospensioni e una maneggevolezza senza paragoni.

X raiders
10-07-2018, 07:22
Ho la sensazione che bmw non creda tanto in questa moto....
Ah, se solo Honda avesse fatto la rally con un 400 sotto non tirato... Aspetto una versione rally della piccola gs con aumento di cilindrata per contrastare ktm.Secondo me neanche lei si aspettava tanto successo ne sta vendendo una marea anche nei paesi meno poveri come America e Europa

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
10-07-2018, 09:00
In più credo abbia ben poche concorrenti: suzuki dr400 non c’è più, beta alp 4.0 è monoposto (come tutte le piccole enduro di oggi), le altre tre giap tacciono, forse si sveglia ktm, pensare che rinascano gilera o aprilia utopia...

marcio
10-07-2018, 09:08
il 390 adventure di ktm è ormai sicuro, non si sa se lo presentano a colonia o a milano
Da qeusta foto, sembra ricalcare la stessa filosofia del GS310
https://www.insella.it/news/ktm-390-adventure-road-o-non-proprio-146118

Sicuramente honda farà il 450 Rally, ma con i tempi honda, ossia molto lunghi a meno che non ci sorprenda a colonia o milano

frenkyninet
10-07-2018, 09:36
Comunque venendo da Ducati devo dire che L unica cosa che nn mi piace di bmw sono questi modelli che trovo assurdi per un brand così prestigioso...nn me ne vogliate a male ma si percepisce già solo a vederla la scarsa qualità di questa moto non so quanto costi ma sicuramente nn sarà neanche regalata

X raiders
10-07-2018, 10:00
da cosa si percepisce? io quando ho visto la G310R l'ho presa al volo, non ho visto di meglio in giro e costa meno di un Honda SH300

Massimo Colli
10-07-2018, 13:11
Forse parli solo per averne avuta una visione in foto... per il prezzo non mi sembra proprio fatta male; poi anche Apple ha pensato a un prodotto per il popolino! Piccola cilindrata non vuol dire necessariamente povero... ma qui facciamo ancora troppo i grandiosi (ah, non sono pagato per difendere questo misero prodotto!) e non si pensa ai ragazzi futuri motociclisti o a chi non può o non vuole più bestioni da 250kg e 20mila €

Massimo Colli
10-07-2018, 13:16
Mi sarebbe piaciuta una 390 adv più fuoristradistica (com’era la vecchia 640 che ho avuto)... e facendo la 790 non penseranno per nulla ad una 690 (togliendole il serbatoio al posteriore)..

frenkyninet
10-07-2018, 14:14
Forse parli solo per averne avuta una visione in foto... per il prezzo non mi sembra proprio fatta male; poi anche Apple ha pensato a un prodotto per il popolino! Piccola cilindrata non vuol dire necessariamente povero... ma qui facciamo ancora troppo i grandiosi (ah, non sono pagato per difendere questo misero prodotto!) e non si pensa ai ragazzi futuri motociclisti o a chi non può o non vuole più bestioni da 250kg e 20mila €


Ma che c entra io dico solo che per il blasone bmw nn sono moto adatte ...

marcio
10-07-2018, 14:15
richiamo cavalletto arrivato in germania
https://www.motorradonline.de/motorraeder/rueckruf-bmw-g-310-r-und-bmw-g-310-gs.822754.html

quindi tra un po in Italia

X raiders
10-07-2018, 14:17
a me piacerebbe la nuova Caballero 500!!! ha i giusti cv e peso!ma ancora non si sa quando arriva!

GIGID
10-07-2018, 14:57
.... io dico solo che per il blasone bmw nn sono moto adatte ...


Blasone ....oddio ... Ferrari è un blasone [emoji4]
Diciamo un buon brand, come ce ne sono altri, e soprattutto un brand che sa fare marketing alla stragrande.

Non vedo comunque cosa dovrebbe mai togliere alle altre BMW l’aver inserito in gamma un prodotto bellissimo e competitivo, seppur di piccola cilindrata.

A meno che uno non compri la moto solo per moda o per andare al bar e allora potrebbe imbarazzarsi a vedere un 310 GS con un trissino vario, o una nine-G monocilindrica parcheggiato a fianco alla propria Nine-T (peraltro moto entusiasmante con il più bel motore, per me, di Bmw)
....per poi magari scoprire che è più comoda e maneggevole del suo bisonte.

Io ho provato la G e, nel suo segmento, è una moto piacevolissima e briosa. Ovviamente mi tengo il mio GS ancora qualche anno ...ma in un futuro spero lontano ..potrebbe essere un’alternativa.

Imho assolutamente in simpatia [emoji4]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

X raiders
10-07-2018, 15:14
tra l'altro sul forum BMW, moltissimi utenti hanno giessone e giessina proprio per la diversa tipologia di utilizzo, la giessona non mi dite che in città è comoda o in mezzo al traffico più congestionato...dove la piccolina è guidabile al pari di qualsiasi scooter, anzi pure meglio! grazie alle sospensioni e alle ruote di cui è dotata!

Massimo Colli
10-07-2018, 15:25
E poi senza cercare lontano negli anni 80-90 bmw aveva in casa modelli (boxer!) di 450 e 650 di cilindrata: la mia prima moto è stata appunto una bmw r45... e non credo si “vergognassero” di produrla e venderla!
Approvo il 1200 bialbero ad aria come il migliore, tant’è che non mi dispiacerebbe, sempre in un’ottica di downsizing, un boxer 800 (650 forse esagero) ad aria con forcella tradizionale e solo abs disinseribile e null’altro!

X raiders
10-07-2018, 15:28
Massimo prendi le leve regolabili su ebay sono una figata! costo 20 euro!

Massimo Colli
10-07-2018, 20:41
Che marca?! Ci sono anche pedale freno e cambio con la testa pieghevole?!

X raiders
10-07-2018, 20:52
https://www.ebay.com/itm/CNC-3D-Rhombus-Clutch-Brake-Levers-For-BMW-G310R-2017-2018-Adjustable-Hollow/253643690536?fits=Model%3AG310R&hash=item3b0e579228:m:muYh4ij5rjHPhV-Hc9aDwkg

Massimo Colli
10-07-2018, 23:04
Guardo grazie

Massimo Colli
10-07-2018, 23:05
Cavoli! E di che colore le prendo?!

X raiders
10-07-2018, 23:09
Le mie sono blu e stanno divinamente sulla r blu

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
11-07-2018, 11:20
Forse sul gs non so, pensavo o alle banali nere o titanio...

X raiders
11-07-2018, 11:23
Anche oro si intonano agli steli sulla r sono oro

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
11-07-2018, 17:40
Ma di che lunghezza?! La leva sn è più lunga della dx...

X raiders
11-07-2018, 23:16
Prendi le long i supporti ovviamente sono x la Bmw la lunghezza delle leve è la.stessa

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
13-07-2018, 23:34
Oggi fatto il Turchino per scappata a Recco (parentesi: non è più come la ricordavo, poi spiaggia sporca e acqua pessima e, ancora più grave, focaccia alle stelle!), divertente e parsimoniosa. Prossima settimana tagliando dei mille...

X raiders
14-07-2018, 07:13
Domani mega raduno 900 moto invasione di Amatrice, evento per beneficenza

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
14-07-2018, 18:52
Sarebbe bello esserci... tra l’altro nel pomeriggio si prospettano temporali...

Massimo Colli
15-07-2018, 19:24
Oggi Varallo Sesia per la 42ma dell’Alpàa... molto soddisfatto di questo frullino, quota 1200km è ora di tagliando ritardatario.

Ste02
16-07-2018, 22:50
tenuta in prova un'oretta. Molto sorpreso della motoretta!
mai avrei pensato che un 300 moderno potesse andare così.

Gran moto per quel che costa: perfetta dual sport anche per viaggetti onoff in due.

Unica cosa, cambiare molle davanti e dietro e (anche ammo dietro e magari cartucce davanti) perchè floscissime e senza idraulica
E dei risers al manubrio.

Comunque in off ( da dual) con una roba così ci si diverte alla grande.

X raiders
16-07-2018, 23:28
Sarà per il motore rovesciato...basso peso, rende molto bene

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Gibix
17-07-2018, 17:53
l'altezza del motore non sarebbe cambiata se fosse stato un motore tradizionale inclinato in avanti, più che altro accentra il peso al baricentro, cioè sotto la massa del pilota. il che migliora la maneggevolezza.

Massimo Colli
17-07-2018, 18:44
http://www.inmoto.it/news/news/2018/07/17-1608380/richiamo_bmw_g_310_gs_e_g_310_r_per_problemi_al_te laio_e_al_cavalletto/

Massimo Colli
17-07-2018, 18:46
Curioso di vedere come risolvono per la stampella... per ora qui nessun richiamo, nel mentre quasi quasi ci metto io una pezza col cavalletto centrale.

marcio
18-07-2018, 08:23
dal sito americano dicono rinforzo o sostituzione del telaio:

"BMW will notify owners, and dealers will inspect the frame, installing a reinforcement plate and new side stand, or the frame will be
replaced if necessary, free of charge"

certo la sostituzione del telaio, è un bel lavorone, se fatto male potrebbe diventare un incubo

marcio
18-07-2018, 08:25
per la cronaca tutti i modelli prodotti dopo il 19/05/2018 hanno un telaio leggermente diverso che dovrebbe eliminare il problema

Gibix
18-07-2018, 12:47
Unica cosa, cambiare molle davanti e dietro e (anche ammo dietro e magari cartucce davanti) perchè floscissime e senza idraulica


sulla forcella sono d'accordo, come scritto nel post d'apertura. sull'ammortizzatore io credo invece il proprio lavoro lo faccia egregiamente, basta regolare giusto il precarico. poi certo, non sono degli Ohlins.

marcio
18-07-2018, 12:55
rally raid ha il kit per la forcella
http://www.rally-raidproducts.co.uk/bmw-g310gs-g310r/bmw-g310gs-front-fork-kit

e probabilmente anche altri fornitori di accessori,
quello interessante è che leggendo la loro descrizione, sembrerebbe che la forcella del GS310 abbia la molla solo nello stelo destro e non in quello sinistro.

sarebbe interessante avere qualche info in più, avete qualche riferiemento?

Massimo Colli
18-07-2018, 14:57
Poco digerisce la guida sportiva e nervosa, nei rapidi cambi destra sinistra si “offende”... se si dovesse tenere a lungo un cambio ammortizzatore e molle male non le farebbe; guidando più tranquilli, almeno da nuove, le sospensioni si possono anche accettare. Di certo se si indurisce il posteriore un po’ migliora (esce dalla concessionaria sul molto molle!)

Massimo Colli
18-07-2018, 14:58
Come si fa a capire quando è stata costruita?

Gibix
18-07-2018, 22:21
vai su http://www.realoem.com/bmw/select.do
selezione Product " motorcycle", Series "K02", model,"G310 R o GS", Market "EUR", in Serial number metti le ultime sette cifre del telaio (punto E del libretto), digiti search e in Prod Month vedi il mese/anno di produzione.

Massimo Colli
18-07-2018, 23:04
Ok, grazie!

X raiders
20-07-2018, 09:16
a me se c'è una cosa che non mi piace della R è lo scarico, la soluzione sarebbe Akrapovic in carbonio ma costa 400 euro...da meno non si trova nulla

https://www.youtube.com/watch?v=Xc1GLStL8_Q

Massimo Colli
20-07-2018, 11:06
Scorpion?! Devo vedere se sc-project milanese fa già qualcosa (per la mia ex sr400 ne facevano uno omologato molto bello)

X raiders
20-07-2018, 11:13
per ora solo AKRA Remus e Yoshimura

Massimo Colli
20-07-2018, 12:05
Tutti omologati?

X raiders
20-07-2018, 12:06
credo solo AKRA in Titanio, ma io monterei AKRA in carbonio ovvio non omologato

Massimo Colli
20-07-2018, 16:59
Nel mentre facciamolo il primo tagliando va!

Ace
20-07-2018, 21:57
a me se c'è una cosa che non mi piace della R è lo scarico, la soluzione sarebbe Akrapovic in carbonio ma costa 400 euro...da meno non si trova nulla

https://www.youtube.com/watch?v=Xc1GLStL8_Q

Quello kittato da Enduro Republic mi sembra un Termignoni

Massimo Colli
21-07-2018, 11:58
Ufficiale: a settembre la mia riceverà lettera per rinforzo stampella... nel mentre non salirci su con cavalletto abbassato.

X raiders
21-07-2018, 21:02
Ufficiale: a settembre la mia riceverà lettera per rinforzo stampella... nel mentre non salirci su con cavalletto abbassato.Hai ricevuto una raccomandata?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
21-07-2018, 21:11
No, portata a fare il tagliando dei mille e mi ha avvisato che a settembre rientro nelle richiamabili... le prossime hanno già modificato l’attacco al telaio.

X raiders
21-07-2018, 21:22
Non ho capito se pure le r vengono richiamate

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
22-07-2018, 20:26
Un domani forse avrò da ricredermi, ma questa gs va proprio proprio bene: in autostrada 120-130 senza problemi, sui 140 ti fa capire che non ce la fa quasi più... i consumi salgono un po’ ma era prevedibile (26-27km/l anziché i 30 a velocità rodaggio); comoda leggera, mi piace. Solo gli austriaci potranno farmi cambiare idea e marchio.

X raiders
22-07-2018, 20:28
Beh io 120 130 non li riesco a tenere a lungo troppa pressione sul casco

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
22-07-2018, 21:57
Boh?! Sarà che sono “abituato” a moto senza grosse protezioni aerodinamiche ma non noto questa grossa pressione.... chiaro che sui cento è tutto molto più ttanquillo

X raiders
24-07-2018, 20:06
Ho scritto a sc project, entro l'inverno esce il terminale! aspetto....per me sono i più belli

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
24-07-2018, 20:58
Wow! Ottima notizia... ma un vecchio Arrow Dakar non lo faranno vero? E allora questo Natale sappiamo cosa regalarci

rupenta
24-07-2018, 22:22
dopo 2 (due,,)settimane che il GS è in officina BMW,,mi è anche arrivato un SMS che è "coinvolta da azione di richiamo",,,probabilmente è per il cavalletto,
ma mi stà cominciando a piacere l'idea di NON avere la moto...(quella moto)

X raiders
25-07-2018, 07:44
dopo 2 (due,,)settimane che il GS è in officina BMW,,mi è anche arrivato un SMS che è "coinvolta da azione di richiamo",,,probabilmente è per il cavalletto,
ma mi stà cominciando a piacere l'idea di NON avere la moto...(quella moto)Che problema ha avuto la tua 310?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

rupenta
25-07-2018, 20:35
che problema HA,,,adesso devo organizzarmi per riuscire ad andare in concessionaria e la provo,,se va' come prima,non firmo niente e non la ritiro!
Vorrei solo una moto da 6000€ che non abbia una frizione imbarazzante nello stacco,una catena di trasmissione che non sembri un Landini,che il faro anteriore non balli tanto da beccarmi gli sguadi degli automobilisti come per dire,,caxxo vuoi,perchè lampeggi?,(mi hanno detto,,"ehh,ma è attaccato ad un pezzo di plastica che è attaccato a un altro pezzo di plastica,,per forza balla",,e io ho risposto.."micca l'ho montato io cosi,,anche uno scooter cinese da 1000€ non lo fa'!),,,e poi l'elettronica si inventa delle accelerate,in fase di partenza,aiutata anche dal malfunzionamento della frizione ,che arriva a diventare pericolosa,,tu parti,,,lei accellera (forse aiuto alla partenza,,),sgasa troppo ,tu togli un po' di gas,,lei si spegne! e sei in mezzo alla strada mentre attraversi,,,
Dopo due settimane,ho dovuto chiamare io per sapere come mai è arrivato l'SMS(era dai tempi della prima morosina che non ricevevo un SMS,,,),per il richiamo del cavalletto,,dicono che hanno fatto aggiornamenti e regolazioni,,ci spero poco siano risolutive.
E a settembre dovrebbe arrivare la modifica del cavalletto,,che è la cosa che mi interessava meno,,,io micca ci monto sopra per accenderla con il kick starter ,,come l'XT 550 del 1980. (ah,,per fortuna sembra abbia smesso di non partire a freddo o a caldo,,,insistevi per qualche minuto e poi partiva,,,)
dal resto,tutto ok :mad:

Massimo Colli
25-07-2018, 21:10
In effetti qualche rara volta mi si è spenta in prima e una sola in seconda, ma davo la colpa al fatto che l’avessi da poco e dovevo “capirla”... come al minimo il minimo ogni tanto sale di giri per subito discendere, ma alla fine anche qui, per ora, nulla di che; non avrà un’iniezione top di gamma, ma non ho mai trovato i.e. che eguagliassero un buon carburatore ben carburato. Al netto di tutto per adesso mi pare una moto onesta e oggi ho ordinato il telaio portaborse della Hepco&Becker così a settembre si va in vacanza.

X raiders
25-07-2018, 21:26
Io questi comportamenti anomali non li ho riscontrati...Sgrattt a parte le imprecazioni x trovare il folle

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
25-07-2018, 22:15
La folle non la trovavo sulla moto demo, per fortuna qui il cambio è molto meglio, forse perché non maltrattato da enne persone. Un po’ “rimpiango” i dieci cv in più e i chili in meno trovati sulla husky 401, ma per un iso in due questa è insuperabile, comoda credo quasi come le grosse... vedremo l’adv 390 ma devono impegnarsi per farmela cambiare!
Peccato solo per la mancanza dei cerchi a raggi, le avrebbero donato un look più fuoristradistico

rupenta
26-07-2018, 10:40
AghIAhh..è vero!mi ero dimenticato,,leggendo i vostri post,,avevo avvisato il conce anche della folle,,,e poi c'è anche un gioco sullo sterzo,...e poi forse mi dimentico qualcosa dalla lista dei lavori da fare in officina.

X raiders
26-07-2018, 10:49
AghIAhh..è vero!mi ero dimenticato,,leggendo i vostri post,,avevo avvisato il conce anche della folle,,,e poi c'è anche un gioco sullo sterzo,...e poi forse mi dimentico qualcosa dalla lista dei lavori da fare in officina.Forse il gg che hanno assemblato la tua era in corso qualche sagra indiana iperalcolica

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
26-07-2018, 11:35
La sagra del bue grasso!!!
Comunque ricordo il primo monster a iniezione, penoso l’on-off; sul primo kappa 690 restava o accelerato o non dava gas per qualche frazione di secondo...
Qui, rispetto ai grossi mono ad aria cui ero abituato serve cambiare tenendola allegra, non strattona in basso ma non adora le cambiate, soprattutto seconda terza. Magari basta una regolata alla centralina (se sanno metterci mano), o appena esce qualche cosa after market decente, cambiarla insieme allo scarico (che borbotti un po’ di più da mono!).
Non sarà perfetta (ma quale mezzo meccanico lo è) ma non dimentichiamoci che costa come uno scooterone...
Mercoledì dovrei montarci le borse!

Gibix
26-07-2018, 11:56
questa mattina mi hanno dato una 310R come moto sostitutiva, e devo dire che, come la mia 310GS, il cambio è morbido con inserimento della folle senza la minima difficoltà, frizione altrettanto morbida e modulabile, acceleratore preciso senza alti o bassi di giri. il paragone mi ha fatto notare che la mia GS, da sempre, anche appena uscita dal concessionario, in rilascio sotto i 3000 giri, fa un rumore tipo clo-clo-clo, che credevo potesse dipendere dalla catena un pò lenta che sbattesse. ma la R avuta oggi ha la catena ancora più lasca della mia, quindi deve essere qualcosa che farò verificare al prossimo tagliando.

X raiders
26-07-2018, 14:06
probabilmente il folle è molto sensibile alla regolazione del cavo frizione, provo a tirarlo

Massimo Colli
26-07-2018, 18:17
Anche la mia fa quel rumore e pensavo alla catena, ma non è da tirare... temo che non siano molto afferati su questo mono...
Ho notato che se si tira la frizione con le quattro dita non dà problemi il cambio, quindi forse sì la frizione è da regolare meglio.

rupenta
26-07-2018, 21:17
io nella mia lunga"carriera" di motociclista,,non ricordo nemmeno piu' il numero di moto che ho avuto, solo TRE avevano il cardano (tutte GS,,),ma solo con questa ho avvertito il problema della catena,,forse la qualita della plastica dei pattini sul forcellone,bhoo
Leggo che alcuni ,come Gibix, trovano cambio e frizione ok,ma invece per me,,,nella mia,,è il difetto piu' importante.
Pregi? consumi iper ottimi,guidabilita' super e mi piace come estetica,ecc.
ecco perchè sono demoralizzato,,bastava poco (un funzionamento accettabile di frizione e cambio,,) ed eravamo a dama!

*e le altre marche stanno proponendo alternative

Gibix
26-07-2018, 22:12
scusa, ma perché non provi a fare un test ride di un'altra R o GS? cosi, tanto,per toglierti il dubbio.

rupenta
26-07-2018, 23:14
scusa, ma perché non provi a fare un test ride di un'altra R o GS? cosi, tanto,per toglierti il dubbio.

ho chiesto,,non avevano mezzi disponibili ,,
non conosco nessuno che abbia R o GS,,
se non mi soddisfa la regolazione/aggiornamento,non ritiro e prenoto il test,,,prima o poi ne avranno una disponibile!!

X raiders
27-07-2018, 10:02
ho tirato il cavo un paio di giri di vite...il MIVV anche è in sviluppo aggiornamenti a breve

Massimo Colli
27-07-2018, 15:09
E col cavo tirato come va?! Mi sa Che prenderò le leve su ebay...

X raiders
27-07-2018, 15:23
Sembra ok ma questa mattina ho trovato solo un semaforo rosso ed è entrata subito all uscita riprovo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

X raiders
27-07-2018, 15:24
Le.leve.sono una svolta la cambiata è velocissima le tengo nella posizione più vicina al manubrio...anche la frenata migliorata molto di guanti porto la L ma comunque non mi trovavo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
27-07-2018, 19:26
Allora provo e ordino le leve, per il prezzo poi...
Oggi ad esempio tutto ok, bisogna abituarsi a partire tenendola un po’ “allegra” e in certe svolte o rotonda sfrizionare un po’...

X raiders
27-07-2018, 19:29
Mooolto meglio con la tiratina del cavo quasi non riuscivo più a inserire il folle, ora appena tocco la leva stacca la frizione il gioco deve essere veramente minimo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
28-07-2018, 17:14
Prese regolabili e pieghevoli a 21.93€ senza costo spedizione.
Tempo di consegna sull’infinito (tra agosto e settembre); magari arrivano in tempi per farle montare durante il richiamo del cavalletto...

X raiders
28-07-2018, 19:28
Prese regolabili e pieghevoli a 21.93€ senza costo spedizione.
Tempo di consegna sull’infinito (tra agosto e settembre); magari arrivano in tempi per farle montare durante il richiamo del cavalletto...A me sono arrivate in tre settimane o due stesso prezzo

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
29-07-2018, 19:49
Oggi Colle della Lombarda... va presa un po’ come un due tempi questa bmw! Comunque in due tutto sommato è salita su bene.

Massimo Colli
30-07-2018, 11:37
Ho scoperto che qui il blocca sterzo funziona sia verso dx che sn; le moto avute in passato avevano un lato obbligato... comodo a seconda della pendenza

X raiders
30-07-2018, 11:43
Ma dai ora lo provo pure sulla mia

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

X raiders
06-08-2018, 11:58
ma secondo voi i tagliandi ogni 10.000 km non sono troppo "allungati" su un mono da 310cc??

Massimo Colli
06-08-2018, 16:48
Comunque secondo me questa moto, nonostante le temperature sahariane, scalda quasi niente (rispetto alle moto avute in passato)!

Massimo Colli
07-08-2018, 23:47
Credo di aver capito che il tagliando sia a 10000 km o entro l’anno dall’ultimo fatto...

X raiders
08-08-2018, 07:25
Si appunto mi sembrano Tantini 10000 km con lo stesso olio

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

X raiders
08-08-2018, 09:54
ho appena chiamato in BMW mi ricontatteranno a breve per il richiamo del cavalletto x la mia si parla del supporto cuscinetto....boh

Gibix
08-08-2018, 09:56
con gli oli sintetici di oggi ne fai anche centomila di kilometri. e anche i componenti dei motori hanno metalli con trattamenti superficiali anti usura e tolleranze incredibili. diciamo che le scadenze dei tagliandi sono anche una questione commerciale, e utili a verificare livelli e usura di altri componenti. la maggior parte degli utenti pensa solo a mettere benzina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
08-08-2018, 11:04
Alla fine credo che il problema cavalletto sia poca cosa rispetto ad altre problematiche che leggo su altri forum (ad es. sulla Royal Enfield, una moto che pensavo di prendere)... sul cuscinetto di che(?) non so ma chiederò a settembre.
Se solo sapessero prepararla cone si deve alla consegna, rimediando a stupidate come la regolazione della frizione, e la spingessero un po’ questa “sotto moto” darebbe soddisfazione sia a loro che ai clienti.

X raiders
08-08-2018, 11:06
comunque mi hanno detto di averne vendute tantissime qui a Roma e visto che su questo forum siamo davvero in pochi(in genere scrive chi si lamenta) possiamo ritenerci soddisfatti

Massimo Colli
08-08-2018, 18:47
Vediamo ora se i crucchi sviluppano i vari optional alla bmw e se un domani ne tirano fuori una coi cerchi a raggi...!

X raiders
08-08-2018, 19:09
Sugli optional sono dubbioso se vai sul sito della duke ti metti a piangere...il pezzo per sistemare il cavalletto non è disponibile devo aspettare

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

managdalum
19-08-2018, 10:54
Tutti i post sulle borse, ecc .. adesso hanno um loro thread dedicato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489659)

X raiders
31-08-2018, 19:57
Oggi ho volutamente provato a far attivare la ventola di raffreddamento per vedere se funziona visto che non arrivo mai oltre i 100 gradi entra a circa 110 gradi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
01-09-2018, 19:31
E quasi zero calore sulle gambe! Non so se sia merito del “grosso” servatoio che le tiene lontane dalla meccanica o del collettore che non passa sul fianco...

X raiders
03-09-2018, 10:22
prenotato il 24 Settembre per il richiamo al cavalletto, sono arrivati i pezzi

marcio
18-10-2018, 09:28
All fine l'ho presa
Ritirata lo scorso venerdì, ho fatto a malapena 100 km solo commuting urbano.
già montato allargamento pedale freno (ma devo trovare il modo di metterci anche un rialzo). Arrivate barre protezione motore (wunderlich) sono in attesa di cupolino (puig) e piastre per montare bauletto Givi.
Penso che farò rifare pure sella, ma più in là

Massimo Colli
18-10-2018, 11:50
Sulle barre protezione motore e serbatoio (non male anche quelle di Hepco & Becker) sono dubbioso per l’eventuale aumento di peso... forse metterei cavalletto centrale e sotto coppa in alluminio.
Controllato olio al richiamo del cavalletto: più di 7000km e siamo ancora a metà finestrella! Di solito i mono “vanno ad olio”...

marcio
18-10-2018, 15:01
le barre protezione sono solo motore e non serbatoio.
Prese per paura di avere danni cadendo (qualche settimana fa mi hanno buttato giù il gs 1200 e senza barre sarebbe stato un bel danno)

sul sottocoppa in alluminio non è tra le priorità non dovendo fare off.
mentre pensavo di cambiare pasticche freno anteriore per avere un po più di mordente (anche se a scapito dei dischi). Ma ovviamente aspetto un po, ho letto che dopo i 1000Km la frenata dovrebbe migliorare

X raiders
18-10-2018, 15:57
per le pasticche ci sono le Brembo che costano la metà rispetto alle originali BMW le vorrei provare

Massimo Colli
21-10-2018, 16:33
Tornando brevemente alle leve pieghevoli e regolabili: il fatto che quella della frizione tocchi il blocchetto alla fine non è male, non ti schiacci più le dita!

marcio
22-10-2018, 09:21
dopo una settimana in città penso non mi ci trovo molto con quella del freno, mentre frizione ok. Ho visto le puig, ma sono costose, altre alternative?

X raiders
02-11-2018, 14:51
https://www.aliexpress.com/af/g310r-lever.html?site=glo&g=y&origin=n&spm=2114.search0604.0.0.5be34c3fTtD15H&filterCat=200000429%2C200000427&jump=afs&groupsort=1&SortType=price_asc&SearchText=g310r+lever&initiative_id=SB_20181102054431&needQuery=n

Massimo Colli
25-01-2019, 18:16
Ma a voi col freddo (e ferma per qualche giorno) fatica ad avviarsi?! Prima o poi a me, a forza d’insistere, mi molla la batteria... sembra quasi che non ottimizzi per la messa in moto (forse una levetta per l’aria old style l’avrei messa, oltre a poter spegnere le luci)

antonio5271
25-01-2019, 19:58
Salve, stessa impressione con il freddo difficolta' ma è peggio se cerchiamo di accelerare finiamo x ingolfarla; ho montato le leve bicolore regolabili da a--z-n perfette non costano molto si montano in due minuti come il riser e la protezione coppa olio, più laboriosa il paramotore e paraserbatoio tubolare, nonche il faro led ; non monto i faretti perchè temo sequestro in caso di controllo forze ordine,già col faro led abbaglio...

X raiders
26-01-2019, 20:08
Tira la frizione e prova a dare un colpetto leggerissimo di gas, quella delle luci è una croce che affligge x legge tutti i motoveicoli

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Gibix
28-01-2019, 16:34
quasi tutti, sul mio scooter MP3 del 2007 le luci si accendono un secondo dopo l'accensione del motore, proprio per non sovraccaricare la batteria e dare il massimo dell'energia al motorino d'avviamento. basterebbe poco applicare lo stesso sistema su moto ben più moderne e dal marchio più blasonato.
comunque la mia GS310 non ha alcun problema d'avviamento a freddo, anche senza manutentore di carica. però mi obbligo a non lasciarla mai ferma più di due settimane, anche se solo per fare il giro dell'isolato.

Massimo Colli
29-01-2019, 23:29
Forse il gelo di Torino non le piace...
Di sicuro se non la cambio quest’anno ci faccio montare interruttore luci e quattro frecce (e dopo un anno e mezzo chissene se rischio la garanzia)

X raiders
30-01-2019, 08:35
Forse il gelo di Torino non le piace...
Di sicuro se non la cambio quest’anno ci faccio montare interruttore luci e quattro frecce (e dopo un anno e mezzo chissene se rischio la garanzia)La lasci all aperto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
01-02-2019, 12:13
No, in box a livello strada...

X raiders
01-02-2019, 14:41
strano...forse la batteria è difettosa o la candela

Massimo Colli
04-02-2019, 12:47
Sentirò il concessionario per il secondo tagliando (anche se dubito ne sappiano molto su ciò che non è boxer)

X raiders
04-02-2019, 17:43
Sentirò il concessionario per il secondo tagliando (anche se dubito ne sappiano molto su ciò che non è boxer)La batteria la puoi controllare facilmente con un tester

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

managdalum
06-02-2019, 22:08
Per favore usiamo questo thread solo per le prime impressioni.

Per ogni altro argomento accodatevi al thread eventualmente già presente che lo tratti, oppure apritene uno nuovo (vi assicuro che è gratis :lol:)

Kontiki
06-02-2019, 22:19
:D:D:D sei il numero 1

X raiders
11-02-2019, 18:13
Ogg mi ha mollato! Dopo due settimane di inattività chiusa nel box. Qualcuno sa il codice Yuasa mi sa ste batterie sono una monnezzahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190211/2f79beccfd04834b8b2f369fb8f0dc98.jpg

trovata dovrebbe essere Yuasa YTX9-BS oppure Yuasa YTZ10S
Il problema è la partenza con anabbagliante acceso

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

antonio5271
12-02-2019, 08:29
Buongiorno,

scusi ma non è in garanzia; io ho avuto problemi alla consegna con zero km speditami tramite corriere, si ingolfa per poca benzina e non parte più ; l 'ho dovuta far accendere con i cavi dal meccanico e poi cinque ore a girare a vuoto per ricaricare , ogni tanto da segni di cedimento ma dopo due mesi pare che parta ancora: non sono contento della qualità generale del motoveicolo

X raiders
12-02-2019, 08:44
io sono a 18000 km non mi posso lamentare la batteria ha comunque due anni è di Febbraio 2017 e dopo un fermo di 2 settimane mi ha mollato, l'ho ricaricata vediamo come va

Massimo Colli
29-04-2019, 10:26
Scoperta dell’acqua calda: ultimi due pieni, uno a 31.1km/l e l’altro 29.8km/l.... piccola grande soddisfazione...

X raiders
29-04-2019, 10:29
e che vuoi di +!!! oggi la mia piccoletta è in officina tagliando dei 20000 + annuale batosta colossale, unica gioia ho una 800R da strapazzare:eek:
arrivato preventivo sui 320 euro, olio motore, olio forcella, registrazione valvole, registrazione catena, non male pensavo peggio...:blackeye:

marcio
29-04-2019, 15:15
320€ mi sembrano un po tantini
magari quando la ritiri e hai la fattura sotto mano dacci qualche dettaglio in più

X raiders
29-04-2019, 15:26
eh quello dei 10.000 140 euro, in + registrazione gioco valvole e olio forcella(riprendo sul topic dei tagliandi)

Massimo Colli
30-04-2019, 16:50
A fine maggio la porto per i diecimila e scoprirò di che morte morire ...
In più ci faccio montare le manopole riscaldate, per l'estate non si sa mai!
Con i riser rialzati di Wunderlich non è male.
Quindi per quest’anno non si cambia moto ;-)

X raiders
30-04-2019, 17:22
A fine maggio la porto per i diecimila e scoprirò di che morte morire ...
In più ci faccio montare le manopole riscaldate, per l'estate non si sa mai!
Con i riser rialzati di Wunderlich non è male.
Quindi per quest’anno non si cambia moto ;-)Dammi retta guanti riscaldati a batterie sono una vera goduria e risparmi

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
30-04-2019, 19:48
Ormai... ordinate e arrivate... non le ho mai avute e mi hanno sempre incuriosito; pace, ai guanti a pila ci penso al prossimo mezzo che verrà

X raiders
30-04-2019, 19:57
Ormai... ordinate e arrivate... non le ho mai avute e mi hanno sempre incuriosito; pace, ai guanti a pila ci penso al prossimo mezzo che verràLe ho provate oggi sulla f800r di cortesia...a me le punta delle dita rimangono gelate, bella questa moto ma quanto beve rispetto alla nostra motina...vabbe che non la sto guidando da nonnino[emoji3][emoji3][emoji3] come comfort di guida preferisco la mia la sella e le sospensioni sono rigidissime, le braccia troppo stese dopo una mezz ora la.posizione mi stanca

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Massimo Colli
01-05-2019, 20:49
A me non spiacerebbe provare la Caballero 500, ma in provincia di Torino non l’ha targata nessuno che io sappia... vedrò il prossimo anno come si comporta sia il motore sia la tenuta dell’usato e poi chissà

marcio
17-05-2019, 16:19
in quanto possessore di G310GS sono stato invitato ad partecipare a una indagine di mercato il prox lunedì sera (20 maggio) a roma (2h dalle 20:30 alle 22:30).
Per il disturbo offrono 50€ in buoni Amazon.
Io purtroppo lunedì sono fuori
cercano 2 possessori (bisogna mostrare libretto) di G310R o G310GS
se Se qualcuno fosse interessato, mi contattasse velocemente via MP (sono in partenza)
così gli giro i rif della persona da contattare

X raiders
14-06-2019, 20:31
A me non spiacerebbe provare la Caballero 500, ma in provincia di Torino non l’ha targata nessuno che io sappia... vedrò il prossimo anno come si comporta sia il motore sia la tenuta dell’usato e poi chissàProvata oggi finalmente a Roma ce il test drive su via appia altezza gra, è fantastica, comoda! Assorbe perfettamente le buche, sella morbidissima, motore spinge il giusto frena bene leggera...se avesse un marchio più blasonato avrei firmato subito, il rumore è super fa un casino incredibile scoppietta

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190614/09e4ee4579c846f037a8f3b323321ef9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190614/2dc032bcf16ac73fe593b1cd6a4a3227.jpg

Massimo Colli
29-07-2019, 22:10
Qui ci siamo lamentati per il richiamo del cavalletto... Ho letto il forum della Caballero: paura! E pensare che volevo comprarla, ma in ritardo con le consegne ho optato per la gs come seconda (fortunata) scelta!
Sempre tentato dalle Royal, appena possibile proverò la mono e la bi, anche se temo la scarsa cavalleria del mono (memore della mia ex sr400)... E vedremo cosa esce in kappa con la 390 Adventure

X raiders
30-07-2019, 09:02
confermo in toto....6500 euro e tutti quei difetti!!!anche quella che ho provato aveva il minimo ballerino, uno dei difetti riscontrati e non risolto è lo spegnimento improvviso!

gianvi
09-08-2019, 13:28
Come è messa la G310GS a livello abitabilità? Un eventuale passeggero ci sta abbastanza comodo, come seduta e angolazione delle ginocchia? Grazie

antonio5271
13-08-2019, 11:31
Una 310 gs è già piccolina per una persona, immaginiamo x due, dipende dalla stazza dei passeggeri e dalle pretese, certo per globe-trotter preferirei una giessona 1250,se ci si accontenta di andature molto turistiche intorno a 100 110 allora la gessino

marcio
13-08-2019, 21:38
In due il passeggero ha poco spazio. Sulla mia mio figlio che è veramente magro la prima volta che ci è salito mi ha detto che ha pochissimo spazio tra me e il bauletto.
Per giri lunghi o dei viaggi in due guarderei a f750 o F850 o ad altre marche


Sent from my iPad using Tapatalk HD

gianvi
14-08-2019, 10:22
Grazie per il riscontro, il mio riferimento è proprio la F850GS, sulla quale il passeggero sta comodo...

Massimo Colli
15-08-2019, 15:46
Io sono 1.87 per un bel po' di peso, la mia compagna sull'1.65; ora ho bauletto Givi b32 bold e non si è mai lamentata dello spazio, anzi... Certo non è la 1250, ma sono due uscite che giro sui 35km/l!

gianvi
15-08-2019, 18:16
Provo a contestualizzare il motivo della mia richiesta: vivo in due località diverse, nella mia casa in montagna ho già la mia F850GS che utilizzo per giri sui passi appenninici, avrei bisogno di una altra moto da utilizzare in ambito urbano, allo scopo avevo in passato (tra l'atro) la nineT ma passeggero scomodo e sospensioni rigidissime, il Monster 821 ma scalda tantissimo, poi Scrambler Ducati ma il passeggero ha le ginocchia molto piegate, pensavo alla G310GS come veicolo per uso urbano, per questo chiedevo se la seduta è sufficientemente comoda, magari con sella alta l'angolazione delle ginocchia ne guadagna anche un pò, resta solo il dubbio appunto sull'effettivo spazio in lunghezza.

enrico1967
22-09-2019, 09:50
21/09/2019
ieri sono andato a vedere quale colore stava meglio addosso alla g310gs....e devo dire che, a mio parere, il suo è il nero...
già che c'ero ho fatto anche un giro di prova (con zavorrina annessa) e....
ho firmato il contratto, subito...: maneggevole, leggera, piacevole, certo il motore non è quello della mia rrt1150...ma si porta benissimo, piacevolissima...non ho notato nessun problema con cambio e frizione....
confermo che in frenata di emergenza, l'anteriore affonda parecchio, ma rimane stabile e non mette ansia... se ho deciso l'acquisto in 3 minuti, vuol dire che qualcosa di buono ce l'ha....sono un mukista in erba, ok....ma ho avuto varie moto...tenerè, monster, hypermotard.....questa giessina è una figata....un'alternativa allo scooter di sicuro, ma a primo impatto, direi che con un cupolino un pochetto piu' importante, ci si possono fare delle belle gite....
In estrema sintesi, ho avuto la sensazione di guidare una bicicletta (leggera), ma impostata come una moto vera (stabile)...direi che non ti stanca nemmeno dopo molti km.
A quel presso poi, è regalata....un Tmax cosa oltre 10.000 euro, vedete voi.
Ultimo punto: la zavorrina era molto soddisfatta e si è sentita tranquilla....

X raiders
22-09-2019, 09:58
Hai avuto le mie stesse sensazioni, Venerdi ho provato quel mostro della r1250r quanto vorrei la stessa moto ma 500 60 70 cv anche mono....un plauso alla BMW mi hanno sostituito l interruttore della frizione gratis fuori garanzia, la tua mi sa ha 3 anni la mia solo 2

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

pietrowilly.del
29-09-2019, 13:57
21/09/2019
....
In estrema sintesi, ho avuto la sensazione di guidare una bicicletta (leggera), ma impostata come una moto vera (stabile)...direi che non ti stanca nemmeno dopo molti km.
A quel presso poi, è regalata....un Tmax cosa oltre 10.000 euro, vedete voi.
Ultimo punto: la zavorrina era molto soddisfatta e si è sentita tranquilla....



Ho avuto la stessa esperienza di acquisto. Andato in bmw per farmi un’idea e dopo aver guidato la 310gs l’ho acquistata subito.

Impressioni dopo 5000km: la moto continua ad innamorami. Ti da tutto quello che ha! Strada e off-road. Estetica belle che non ti dispiace. Ma i limiti si sentono: problemi alla pompa dell’acqua (sostituta due volte in appena 5000km [emoji848]), viti che perdono, vibrazioni poche ma che si sentono, manubrio troppo basso, sella che nn si regola, leve fisse.

Modifiche fatte: capolino GUVI ALTO, leve puig regolabili, manopole riscaldate. Esperienza di guida migliorata ma non come mi aspettavo.
La adoro ma non la ricomprerei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pietrowilly.del
30-09-2019, 22:01
Salve ragazzi,
Ma nessuno di voi possessori di gs310 ha accusato fastidì e tremori alle mani tanto da avere intorpidimento alle mani durante la guida?
Io usandola fino a 30/40 minuti nulla, se il viaggio si prolunga a 1 ora o più soffro alle
mani...tanto da dover fare una pausa e staccare per qualche minuto la mano dal manubrio.
Premetto che ho installato bauletto givi v47, cupolino GIVI e paramani di terze parti
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcio
01-10-2019, 12:53
io ne faccio un uso prettamente cittadino quindi sto ins ella max20-25 min e niente problemi alle mani
Solo una volta ci ho fatto un giretto lungo e anche in quel caso nulla, ma anche vero che indossavo guanti invernali abbastanza imbottiti

di solito il problema si risolve mettendo manopole in schiuma o quelle a righe orizzontali

pietrowilly.del
01-10-2019, 22:38
[...]



Manopole in schiuma non l’ho ancora viste, grazie per la dritta.
Le manopole a righe orizzontali credo che erano quelle di serie, mi rammarico di averle cambiate....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcio
02-10-2019, 09:23
no scusa mi sono sbagliato intendevo quelle a righe verticali come queste:
https://www.motoblouz.it/manopole-per-manubrio-ariete-standard-bmw-22-26-mm-154295-v.html?cpkey=JbTkdObu4NvHgDAOdPuBpI5ahpu5EPYk8P8oI 0aetEgC-0R0buWsGq170WyX3bqa&gclid=EAIaIQobChMI46eNoYX95AIVAc53Ch1IJw7wEAQYBCAB EgLb5fD_BwE#

Massimo Colli
02-10-2019, 21:32
Secondo voi l'ammortizzatore posteriore è in garanzia?! Difficile vero?

managdalum
02-10-2019, 21:49
Perché non dovrebbe?

marcio
03-10-2019, 09:11
che cosa ti è capitato all'ammo?

l'altro giorno portavo il figlio (in due siamo a 130Kg circa) e su un avvallamento è andato giù a pacco con bella botta. Ho avuto paura di averlo rotto ma per fortuna nulla.
Al ritorno ho dato un un click di carico.
Bella rottura il fatto che non ci sia il pomello per regolare in base al peso

Gibix
03-10-2019, 10:54
forcella e ammortizzatore sono molto morbidi, è un compromesso tra guida su asfalto e sterrato. peso 79kg, il precarico dell'ammortizzatore l'ho messo alla terzultima tacca, e così devo dire che lavora bene. la forcella purtroppo non si può regolare, ed è veramente troppo morbida, nella guida in città tra le macchine alle volte mi sbilancia, affonda troppo (e fortuna che il freno anteriore è scarso, ma mi costringe a lavorare molto col posteriore, ed anche per questo mi tocca fare l'equilibrista). dovrei almeno cambiare le molle.

marcio
03-10-2019, 14:44
usandola solo in città sono contento che sia "morbida": che con tutte le buche romane migliora parecchio il comfort. Certo almeno al posteriore il modello di regolazione lo potevano mettere (c'era persino sul BMW 650 mono)...

comunque concordo sul fatto che l'anteriore affonda troppo (oltre alla scarsità del freno anteriore), se non ho capito male la cosa è semplice visto che ci sarebbe da cambiare solo una molla (in uno dei due steli)

certo un kit tipo questo non è molto economico
http://www.rally-raidproducts.co.uk/bmw-g310gs-g310r/bmw-g310gs-front-fork-kit

Massimo Colli
04-10-2019, 14:38
Nulla, ma nell'ultima uscita mi è parso particolarmente cedevole, è vero che eravamo in due con le borse molto piene di spesa fatta in Francia (dove tra l'altro mi hanno multato per sosta fuori dalle strisce, ma lì picio io a voler lasciare il posto alle auto... e un colpo di vento l'ha tirata giù, per fortuna si è coricata su borsa e paramotore e quindi nessun danno, a parte la borsa dx graffiata)