Visualizza la versione completa : PRESA CAnBus in protezione
Danielz77
11-05-2018, 18:14
Salve stavo testando un gonfia gomme portatile da attaccare alla can bus. Ho scoperto che la stessa presa fornisce 5v dopodiche va in protezione. I riparagomme in commercio vanno a 10 v!!!! c' un modo per non fare andare la presa in protezione???
ciao Daniele, volt ed ampere non sono la stessa cosa. Le prese sotto canbus sono a 12V, sia quella laterale tipo accendisigari, sia quella vicino alla batteria ed utilizzabile con il cavetto da prendere in bmw. Non ho idea invece per quanti ampere siano abilitati. Probabilmente max 5 ampere, dopodiché va in protezione. Se necessiti di una presa per più ampere, credo tu debba attaccarla direttamente ai poli della batteria ;)
Danielz77
11-05-2018, 18:39
si scusa in meccanica sono più preparato in elettronica un pò meno.... i gonfia gomme funzionano a 10a e la presa ne supporta solo 5.....sono incazzato !!! devo partire e mi tocca fare una piccola modifica ehehhe va beh .....sta can bus non mi serve proprio a nulla. Speravo vi fosse un metodo per bypassare il limite da 5a
gb.iannozzi
12-05-2018, 00:00
Ovviamente con un assorbimento da 10A sarebbe oppurtuno tenere il motore acceso... tanto per non far collassare la batteria
Danielz77
12-05-2018, 19:56
ho optato per un altra soluzione.... tagliato fili e sostituiti con morsetti diretti alla batteria. In + ho aggiunto un fusibile di 10a..... sta canbus non serve a una mazza... solo per caricare i cellulari.
elio.rsvr
22-05-2018, 07:08
5Ah su un veicolo sono già tanti, pensa che i frigo portatili elettrici sono da 5Ah
Danielz, fare l'attacco diretto alla batteria era l'unico modo. Attento solo che la presa sia protetta dall'umidità. Vero che hai messo il fusibile, ma se eviti che si bagni è moltooooo meglio ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |