PDA

Visualizza la versione completa : PRESA CAnBus in protezione

Danielz77
11-05-2018, 18:14
Salve stavo testando un gonfia gomme portatile da attaccare alla can bus. Ho scoperto che la stessa presa fornisce 5v dopodiche va in protezione. I riparagomme in commercio vanno a 10 v!!!! c' un modo per non fare andare la presa in protezione???

Lario
11-05-2018, 18:28
ciao Daniele, volt ed ampere non sono la stessa cosa. Le prese sotto canbus sono a 12V, sia quella laterale tipo accendisigari, sia quella vicino alla batteria ed utilizzabile con il cavetto da prendere in bmw. Non ho idea invece per quanti ampere siano abilitati. Probabilmente max 5 ampere, dopodiché va in protezione. Se necessiti di una presa per più ampere, credo tu debba attaccarla direttamente ai poli della batteria ;)

Danielz77
11-05-2018, 18:39
si scusa in meccanica sono più preparato in elettronica un pò meno.... i gonfia gomme funzionano a 10a e la presa ne supporta solo 5.....sono incazzato !!! devo partire e mi tocca fare una piccola modifica ehehhe va beh .....sta can bus non mi serve proprio a nulla. Speravo vi fosse un metodo per bypassare il limite da 5a

gb.iannozzi
12-05-2018, 00:00
Ovviamente con un assorbimento da 10A sarebbe oppurtuno tenere il motore acceso... tanto per non far collassare la batteria

Danielz77
12-05-2018, 19:56
ho optato per un altra soluzione.... tagliato fili e sostituiti con morsetti diretti alla batteria. In + ho aggiunto un fusibile di 10a..... sta canbus non serve a una mazza... solo per caricare i cellulari.

elio.rsvr
22-05-2018, 07:08
5Ah su un veicolo sono già tanti, pensa che i frigo portatili elettrici sono da 5Ah

Lario
22-05-2018, 12:52
Danielz, fare l'attacco diretto alla batteria era l'unico modo. Attento solo che la presa sia protetta dall'umidità. Vero che hai messo il fusibile, ma se eviti che si bagni è moltooooo meglio ;)