Entra

Visualizza la versione completa : Relive app (usata in moto)

NKW
30-04-2018, 09:31
Qualcuno di voi la conosce e la usa anche in moto? E' una app che ho scoperto grazie ai compagni di pedalate in MTB. Andando per boschi, pinete e crinali si scoprono tante cose, in fin dei conti anche i ciclisti sono un popolo di voglini come noi. Relive traccia il percorso che abbiamo fatto su una mappa 3D. Nulla di speciale, nessun dato che altri non hanno, è semplicmente bello rivedere il proprio percorso in 3D. Come vedete nel link in fondo, non si tratta di un'immagine ma di un vero e proprio video 3D del giro.
Attenzione, mi pare che il video non si possa scaricare, per farlo dovete aprire il visualizza sorgente pagina e scaricarlo da lì con un magheggio, cioè selezionando solo il video fra le varie stringhe che vi appaiono e poi scaricarlo. Si fa, solo che non è ancora una funzione immediata.
I dati li potete far rilevare direttamente alla App, quindi attivando il localizzatore dello smartphone, oppure acquisirli da un dispositivo compatibile. Ad esempio è compatibile con alcuni Garmin (parlo di bicicletta, non so altro). Se usate lo smartphone tenete presente che il localizzatore “consuma” batteria. Insomma, non per tutti i giri ma ogni tanto è una cosa carina da usare.
Soprattutto per chi dopo si diverte a creare filmati e ricordi.
Ecco il link al mio esperimento, dopo un tagliando ho allungato la strada ed ho fatto un tratto con Relive attivata.
https://www.relive.cc/view/rt10000030001

er-minio
30-04-2018, 10:02
Avevo visto i filmati condivisi da qualcuno su Facebook.

Tenendo a mente che non fa altro che mostrarti il percorso sulla mappa in 3D, ad occhio e croce dovrebbe funzionare anche importando tracciati gpx da altri dispositivi.

NKW
30-04-2018, 10:22
A occhio e a rigor di logica mi verrebbe da dir di sì, però non l'ho verificato. In ogni caso puoi farlo anche direttamente dall'app. Tanto ormai quando siamo in giro in moto una powerbank per lo smartphone tocca averla comunque.

sandren
30-04-2018, 12:35
Carino👍👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

amoromax
03-05-2018, 12:12
Bella applicazione da provare! Grazie