Visualizza la versione completa : R e GS (1150)
BurtBaccara
13-11-2005, 13:57
Ieri tornando da UD con il buon Bobbuccio mi sono preso una bella razione di sverniciate da parte di quest'ultimo.
Eravamo in autostrada e tiravamo. Io con il mio GS1150 monospark 2002 29.000km e lui con la sua R twinspark 2004 20.000km. Tutti e due con borse e abbigliamento dicianmo sicuramente poco aerodinamico.
Arrivavamo sui 180 assieme tranquilli, poi lui. :!: :!: :!: :!: rapido come un fulmine mi sorpassava ma mica piano piano........alla grande :mad: :mad: :mad: e io ci rimanevo abbastanza di m....
Premetto che avevo i guanti invernali e quindi non moltissima sensibilità con la manetta dell'acelleratore ma penso che fossi quasi a manetta.
La cosa che mi sorprendeva era la facilità e la rapidità con cui passava da 180 a 200/205 cosa che io ( i 200) non riuscivo a vedere.
Domanda. La R rispetto al GS ha un setting diverso di motore e di conseguenza erogazione diversa ? Il twinspark è più performante del mono ? La R ha la 6a overdrive come la mia o è una 6a di potenza ?
Sinceramente ci sono rimasto abastanza male :( :( :(
Gattonero
13-11-2005, 14:04
Non ho mai provato un GS.
Da molti possessori di GS1150 ho sentito lamentare un "muro" a 5.000 giri.
Quello che ti so dire è che la mia R (originale) non "mura" affatto a 5.000 giri ma riesce tranquillamente ad arrivare in scioltezza fino al limitatore.
Anche in 6a. Anzi, diciamo che stare intorno ai 6.000-6.500 non le dispiace affatto.
Lampeggi
Sulla R la sesta Overdrive è un Opzional (gratuito da indicare all'ordine).
Ma come cavolo faceva a superare i 180 senza perdere il collo per strada?
Io già a 150 faccio una fatica boia per rimanere attaccato al manubrio :rolleyes:
EnroxsTTer
13-11-2005, 14:54
chiariamo una cosa... qui si sta parlando di gente che fa 800km in giornata per venire a farsi il tagliando a udine... mica di motociclisti da bar... cosa vuoi che sia fare 180 km/h in autostrada con la eRRe... e' il minimo per non addormentarsi... :D :D :D
Paolillo Parafuera
13-11-2005, 15:00
è lo scotto da pagare per la comodità dell'overdrive
pidienne
13-11-2005, 15:25
Io già a 150 faccio una fatica boia per rimanere attaccato al manubrio :rolleyes:
cupolozzo medio bmw, efficace e apprezzabile sotto il profilo estetico.
per il resto posso confermare la rapidità nella salita di giri nella eRRe, in qualsiasi situazione, anche tra i 180 e i 200 kmh.
gran mukka!!! :D
Ieri tornando da UD con il buon Bobbuccio mi sono preso una bella razione di sverniciate da parte di quest'ultimo.
Eravamo in autostrada e tiravamo. Io con il mio GS1150 monospark 2002 29.000km e lui con la sua R twinspark 2004 20.000km. Tutti e due con borse e abbigliamento dicianmo sicuramente poco aerodinamico.
Arrivavamo sui 180 assieme tranquilli, poi lui. :!: :!: :!: :!: rapido come un fulmine mi sorpassava ma mica piano piano........alla grande :mad: :mad: :mad: e io ci rimanevo abbastanza di m....
Premetto che avevo i guanti invernali e quindi non moltissima sensibilità con la manetta dell'acelleratore ma penso che fossi quasi a manetta.
La cosa che mi sorprendeva era la facilità e la rapidità con cui passava da 180 a 200/205 cosa che io ( i 200) non riuscivo a vedere.
Domanda. La R rispetto al GS ha un setting diverso di motore e di conseguenza erogazione diversa ? Il twinspark è più performante del mono ? La R ha la 6a overdrive come la mia o è una 6a di potenza ?
Sinceramente ci sono rimasto abastanza male :( :( :(
sei solo fuori allineamento e devi cambiare candele e filtro aria.
magari anche registrare le valvoline...
x chi si stupisce.
io e quadro, anche se ho promesso di non farlo più, un giorno abbiamo tirato un po,
a 235 il mio adorato K mi portava attraverso l'aria con una soave melodia, piantato come un'incudine al terreno. Dovevo solo abbassare un po la testa e tenere le ginocchia accanto, non incollate, al serbatoio...
Una domanda Burt,
senti la moto sedersi dietro quando tiri?
gomme e sospensioni fanno una gran differenza.
EnroxsTTer
13-11-2005, 15:48
sei solo fuori allineamento e devi cambiare candele e filtro aria.
magari anche registrare le valvoline...
tutto fatto ieri mattina... :confused: ;)
secondo me ha "rovinato" il motore con quello scarico che aveva su prima...
BurtBaccara
13-11-2005, 16:26
Rovinato il motore ? ? In che senso ?
Devo dire che queste scarse performance le ho avute soprattutto al 1° pieno al ritorno da UD. A VR fatto il 2° pieno e la moto sembrava andare molto meglio (benzina fetente ??), infatti la moto sembrava salire più rapidamente di giri a velocità prossime ai 180km/h. Per colpa del traffico non ho ritenuto sicuro continuare a queste velocità.
Forse che la "modifica" di Maurizio debba "assestarsi" ? Che mi dici Enox ?
X Condor. Non mi pare di aver sentito quella sensazione Condor.
speed wheels
13-11-2005, 16:29
una volta 230 con kit laser:!:
EnroxsTTer
13-11-2005, 16:54
Rovinato il motore ? ? In che senso ?
dovevo mettere la faccina... ci sono tantissimi fattori che condizionano le prestazioni all'avvicinarsi del limite del motore, anche la benzina ci mette del suo.
non credo che le modifiche abbiano bisogno di tempo di assestamento, forse i fattori sono altri, fossi in te non ci perderei il sonno, al limite provo a chiedere a Maurizio, o magari sentilo direttamente tu.
Burt, secondo me un motore si slega meglio o peggio di un altro anche a seconda di come si fa il tagliando. La mia GS twin spark a 5000 non mura.... a 200 ci arriva ma non posso dire che ci arrivi velocemente. Secondo me dipende anche dal fatto che noi abbiamo la sesta lunga e in una ripresa si fa sentire
Dovete anche tener conto dell'impatto aerodinamico sulle due moto...
il GS è parecchio più imponente e meno aerodinamico della R.
Per la velocità.... ho avuto solo la R1150R e sì, arriva a 200 abbastanza sciolta x la testa basta stare ben abbassati....
bobbuccio
13-11-2005, 19:35
chiariamo una cosa... qui si sta parlando di gente che fa 800km in giornata per venire a farsi il tagliando a udine... mica di motociclisti da bar... cosa vuoi che sia fare 180 km/h in autostrada con la eRRe... e' il minimo per non addormentarsi... :D :D :D
...mica di motociclisti da bar??? ...mi sopravvaluti di brutto, in realtà io non ho la 6a overdrive ma in compenso sono oversize nel giro vita quindi in discesa rotolo meglio...:lol::lol::lol:
E poi digli la verità che hai indicato nel post "per quelli che vanno a Udine"!!!
E' solo merito del particolare tipo di olio motore che Maurizio a messo solo nella mia... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
bobbuccio
13-11-2005, 19:37
...zitto, non dire così che sè è colpa dello scarico difettoso Serir non se lo "accatta" più :lol::lol::lol:
BurtBaccara
13-11-2005, 20:02
:) :) bah quello che io vedevo era una R che surclassava un GS in maniera spudorata :mad: :mad: :mad:
E oggi non ho potuto manco andare in giro.
Stasera vado dalla fidanza e vediamo come và.
er-minio
13-11-2005, 20:15
:lol: :lol: :lol: :lol:
Sesta overdrive, mai provata.
Semplicmente, anche avendo lo stesso motore, sembrerebbe che la eRRe abbia (comprensibilmente) una rapportatura differente rispetto al GS.
In pista, sul rettilineo e controrettilineo io sulla eRRe davo *parecchi* metri al GSone di Psycho (e io peso talmente tanto rispetto a federico, da pareggiare le differenze di peso tra eRRe e ADV :lol: ).
Penso siano solo i rapporti!
PS
ma come fai a non accorgerti di avere la manetta aperta? :lol:
er-minio
13-11-2005, 20:16
una volta 230 con kit laser:!:
Neanche nei tuoi sogni più bagnati... :lol:
BurtBaccara
13-11-2005, 20:37
Er-minio probabile che ero con la maneta aperta solo cohe con i sottoguanti + guanti non riuscivo ad avere la sensibilità giusta per dosare corrattamente il gas (tipo un pò alla volta e non manetta aperta in maniera sconsiderata).-
bobbuccio
13-11-2005, 20:37
Neanche nei tuoi sogni più bagnati... :lol:
Guarda che con quel kit la sua R ha aumentato le prestazioni generali di un buon 30% :lol::lol::lol:
P.s.: forse non lo sai ma il kit in oggetto è in vendita!!!
Fossi in te non mi farei sfuggire una così ghiotta occasione...pensa che la stessa Laser è in trattativa segreta per riaverlo indietro :lol::lol::lol:
guidopiano
13-11-2005, 20:48
per me la tua GS ...è addormentata !!! :lol: chi ce l'aveva prima di te era un fermone.....
la mia , con tutto originale...nessun taroccamento..., quando sono a 180 e apro il gas ...va via come un dragster......insomma i 200 come ridere :lol: :lol:
poi quando suona la sveglia .... mi sveglio e il sogno finisce.... :lol:
Burt..... ma te lo posso dire amichevolmente ....ma va a cagher !!!!
ma sono fobie da farsi ...queste ???????
leggiti che velocità consiglia di andare BMW con le borse/ valigie montate !!!
leggiti il codice della strada cosa è meglio fare per la salute del portafoglio e della patente
...... e poi per finire ..io mi domando se uno che compera un GS e poi si domanda come mai non arriva a 200 all'ora ...... ma forse non era meglio che si comperava un'altra moto ???
scusa :!: ...ma mi è venuta così !!!!
ciaociao
ps
comunque la mia i 200 ci arriva in un "buff"...davvero!!!!
BurtBaccara
13-11-2005, 20:52
per me la tua GS ...è addormentata !!! :lol: chi ce l'aveva prima di te era un fermone.....
la mia , con tutto originale...nessun taroccamento..., quando sono a 180 e apro il gas ...va via come un dragster......insomma i 200 come ridere :lol: :lol:
poi quando suona la sveglia .... mi sveglio e il sogno finisce.... :lol:
Burt..... ma te lo posso dire amichevolmente ....ma va a cagher !!!!
ma sono fobie da farsi ...queste ???????
leggiti che velocità consiglia di andare BMW con le borse/ valigie montate !!!
leggiti il codice della strada cosa è meglio fare per la salute del portafoglio e della patente
...... e poi per finire ..io mi domando se uno che compera un GS e poi si domanda come mai non arriva a 200 all'ora ...... ma forse non era meglio che si comperava un'altra moto ???
scusa :!: ...ma mi è venuta così !!!!
ciaociao
ps
comunque la mia i 200 ci arriva in un "buff"...davvero!!!!
Grazie molto confortante mi aiuta :confused: :confused: :confused:
:lol: :lol: :lol:
Del GS nulla so, la Erre mono spark i 200, di tachimetro, li superava anche in due e a pieno carico ;)
guidopiano
13-11-2005, 20:57
Grazie molto confortante mi aiuta :confused: :confused: :confused:
:lol: :lol: :lol:
..azzo .... ma allora ti ha preso proprio male sta cosa !!!!!!
ri-scusa :!: :!:
Berghemrrader
13-11-2005, 21:26
Stasera vado dalla fidanza e vediamo come và.
Cerca di non essere velocissimo nemmeno li mi raccomando! ;)
Ma se volete andare oltre i 200 compratevi delle moto serie...................... dei kappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
er-minio
13-11-2005, 23:27
Guarda che con quel kit la sua R ha aumentato le prestazioni generali di un buon 30% :lol::lol::lol:
Fossi in te non mi farei sfuggire una così ghiotta occasione...pensa che la stessa Laser è in trattativa segreta per riaverlo indietro :lol::lol::lol:
ROTFL... :lol:
Lo so, evidentemente il materiale Laser montato sulla mia moto è difettoso perchè fa la stessa velocità di punta che faceva da originale... sempre 210 scarsi di strumento (pure lanciandola tra Roma e Anagni)... hehehehehehehehehehehe
O magari si modificano i rapporti tramite qualche alchimia strana... hahahah :lol:
speed wheels
14-11-2005, 00:00
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :lol:
BurtBaccara
14-11-2005, 00:15
Cerca di non essere velocissimo nemmeno li mi raccomando! ;)
Mannaggia auna Audi.........ero lanciato verso i 180, li stavi superando (sembrava in progressione gagliarda) quando una A3 si mette sulla corsia di sorpasso e li ho dovuto rallentare......
va bè vi lascio dormire in pace.
notte a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |