Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Austin 2018

Pagine : [1] 2

Bladerunner72
17-04-2018, 15:01
Inizio oggi, questa settimana tra Motogp e Sbk c'è parecchio lavoro e mi sono organizzato le giornate :)

Michelin Race Card del circuito di Austin MotoGP (http://www.quellidellelica.it/3-AustinGP_MICHELIN_MotoGP_Racecard_IT.pdf)

Si corre sul circuito di Austin il 'Red Bull Grand Prix of the Americas'. Circuito nato per la F1 ma visti i grandi spazi a disposizione resta un tracciato tecnico, a tratti veloce e abbastanza impegnativo anche per le moto. Viene considerata una pista 'stop and go' per via delle forti staccate e relative ripartenze da bassa velocità, in realtà è piuttosto completo e presenta due tratti misti molto impegnativi, quello dalla curva 3 alla curva 10 e quello dalla 13 alla 18. In particolare il primo, che a me personalmente ricorda un pò quello iniziale di Suzuka, presenta una serie di cambi di direzione da fare in sequenza nei quali è fondamentale infilare la traiettoria perfetta sin dalla prima curva, per non compromettere la velocità di percorrenza in quelle successive.

Austin è da empre un feudo della Honda e di Marquez in particolare, che qui ha sempre vinto tutte le gare cui ha partecipato. I motivi di questo feeling col tracciato sono diversi, in primo luogo è uno dei pochi circuiti sinistrorsi, cioè che girano in senso antiorario, e sono quelli che Marc preferisce. In secondo luogo, il tratto di cambi di direzione da fare in sequenza pare fatto apposta per esaltare le caratteristche della Honda, la moto più agile e rapida da inserire in curva e far voltare.

Sono proprio queste carattristiche della pista a renderla invece piuttosto ostica, da sempre, per la Ducati. Qui come in Argentina il Dovi sarà presumibilmente costretto a limitare i danni cercando di ottenere il massimo possibile. C'è da dire che lo zero rimediato da Marquez a Termas ha sicuramente tolto un grosso peso ad Andrea, che in una trasferta sulla carta persa in partenza ha invece addirittura aumentato il vantaggio in classifica.
Per la Yamaha, situazione a metà, ad Austin non ha mai fatto gare memorabili ma se non altro qui non dovrebbero esserci problemi di scarso grip e meteo incerto. Personalmente, ma è una mia idea, oltre alle Honda mi aspetto una buona gara della Suzuki e azzarderei Zarco ancora da podio, la sua guida si sposa bene con il circuito.

Sempre riguardo alle difficoltà del tracciato, impegnativa già la staccata della prima curva. Il rettilineo di arrivo è infatti in salita, il tracciato in quel punto scollina e la staccata va effettuata memorizzando il punto di frenata.

http://www.quellidellelica.it/austin_circuit.jpg

https://s7.postimg.cc/6hbwosjgr/austin3.jpg (https://postimages.org/)

Nessun problema per la TV, gare in diretta sia su Sky che su TV8, con i seguenti orari

PROGRAMMAZIONE SKY

Giovedì 19 Aprile
19.00 - Conferenza stampa piloti

Venerdì 20 Aprile
15.50 - Paddock Live
15.55 - Moto3 Prove Libere 1 (inizio ore 16.00)
16.55 - MotoGP Prove Libere 1 (inizio ore 17.00)
17.55 - Moto2 Prove Libere 1 (inizio ore 18.00)
18.40 - Paddock Live
20.10 - Moto3 Prove Libere 2
21.05 - MotoGP Prove Libere 2
22.05 - Moto2 Prove Libere 2
23.05 - MotoGP Prove Libere 2 (replica)
00.00 - Paddock Live

Sabato 21 Aprile
13.50 - Paddock Live
16.00 - Moto3 Prove Libere 3
16.55 - MotoGP Prove Libere 3
17.55 - Moto2 Prove Libere 3
19.15 - Paddock Live
19.35 - Moto3 Qualifiche
20.30 - MotoGP Prove Libere 4
21.10 - MotoGP Qualifiche (Q1 alle 21:10; Q2 all 21:35)
22.05 - Moto2 Qualifiche
00.30 - MotoGP Qualifiche (replica)
01.00 - Paddock Live

Domenica 22 Aprile
15.30 - Paddock Live
15.40 - Warm Up Moto3,
16.10 - Warm Up Moto2
16.40 - Warm Up MotoGP
17:30 - Paddock Live
18.00 - Moto3 Gara
19.20 - Moto2 Gara
20.30 - MotoGP Grid
21.00 - MotoGP Gara
22.00 - Zona Rossa
22.45 - Paddock Live

PROGRAMMAZIONE TV8

Sabato 21 Aprile
18.30 - Studio MotoGP
19.35 - Qualifiche Moto3
21.10 - Qualifiche MotoGP
23.50 - Qualifiche MotoGP (Sintesi)
00.30 - Studio MotoGP

Domenica 22 Aprile
17.00 - Studio MotoGP
18.00 - Moto3 Gara
19.20 - Moto2 Gara
21.00 - MotoGP Gara
22.00 - Studio MotoGP

Bladerunner72
17-04-2018, 15:06
Molto interessante la chiacchierata di Zam con Carlo Luzzi, elettronico di Marquez, che spiega in maniera semplice l'imortanza dei vari dispositivi

https://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-il-gp-degli-stati-uniti-con-carlo-luzzi-hrc.html

IlMaglio
17-04-2018, 15:26
Seguo...:salute:

Bladerunner72
17-04-2018, 15:49
Se ascoltate tutta l'intervista di Luzzi, ha detto una cosa di cui perfino Zam era all'oscuro Quest'anno, ovviamente sempre per esigenze televisive, si cerca di uniformare la durata di tutte le gare, accorciando quelle più lente. In pratica si tolgono giri, qui ad Austin solo uno, a Valencia saranno addirittura tre.
Se si arriva al punto di volerle far durare esattamente uguale, si comprende bene come una partenza ritardata di pochi minuti abbia potuto mandare l'organizzatore nel panico due domeniche fa. Già da un paio d'annni del resto in caso di un minimo ritardo vengono tagliate le interviste post gara al parco chiuso.

fufigno
17-04-2018, 16:13
:DAnchio seguo con interesse e ti ringrazio

marcy63
17-04-2018, 18:53
:D Mi abbono. Grazie :D

rednose
17-04-2018, 20:16
Grazie Blade esaustivo come sempre ... Ma gli stop&go non erano il forte di Ducati??? :-0

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
17-04-2018, 20:28
Eh si, il problema è che qui c'è anche molta della roba che alla Ducati va per traverso :)

brontolo
17-04-2018, 20:34
Tanto vince Marquez: dà un giro a tutti!

Bladerunner72
17-04-2018, 20:38
Ah qui credo nemmeno il più temerario scommettitore investirebbe su qualcun altro. Si punta agli altri due gradini del podio.

Bladerunner72
17-04-2018, 20:45
Pedrosa sarà ad Austin, la riabilitazionre procede spedita ed al contrario delle rpevisioni dovrebbe correre.

Bladerunner72
17-04-2018, 22:37
Intervista di Iannone a Motogp.com in cui Andrea si dichiara convinto dei progressi fatti e spende ringraziamenti ed elogi per il team. Forse è un pò tardi però.
Riguardo al futuro dice di avere altre proposte ma la sua intenzione sarebbe quella di contnuare con Suzuki.

Duddits
17-04-2018, 23:34
Quest'anno, ovviamente sempre per esigenze televisive, si cerca di uniformare la durata di tutte le gare, accorciando quelle più lente. In pratica si tolgono giri, qui ad Austin solo uno, a Valencia saranno addirittura tre.

Manca solo che impongano due fasce da 3 minuti l'una durante la gara dove sono vietati i sorpassi per poter mandare qualche spot senza fare perdere qualcosa di interessante agli abbonati paganti (che a quelli non paganti rifilano spot a tutto spiano) e poi ci siamo quasi ... :(

brontolo
18-04-2018, 06:52
Beh, no ... potrebbero introdurre la safety bike ... una passata di spot e tutti dietro alla safety per la durata dello spot ...

Sempreinsella
18-04-2018, 08:07
La chiameranno safety spot

Se non ricordo male anche Lorenzo andava forte su questa pista, ma le Honda.... imprendibili

Andrea1982
18-04-2018, 08:12
ohla mi segno

Bladerunner72
18-04-2018, 09:10
Il presidente della FIM Vito Ippolito, in merito a Direzione Gara e Commissari

http://www.motogp.com/en/news/2018/04/17/vito-ippolito-explains-race-direction-and-the-fim-stewards/255236

fufigno
18-04-2018, 09:24
E......... cortesemente blad per me che sono gnorante puoi sintetizzare

Campa
18-04-2018, 10:04
In estrema sintesi, spiega che dall'anno scorso hanno separato la funzione di direzione gara dalla funzione di decisioni sulle penalità.
Fino al 2015 era tutto in carico alla direzione gara; dall'anno scorso le penalità vengono assegnate esclusivamente dagli steward dell FIM.

Bladerunner72
18-04-2018, 10:09
In sintesi dice che i compiti della direzione gara erano troppi e questo impediva di prendere decisioni tempestiva, quindi a partire dal 2016 determinate decisioni in merito alle penalità sono demandate ai commissari di pista i quali però non dipendono da Dorna ma sono nominati dalla federazione. I commissari sono in totale una ventina, uno solo di essi è fisso in tutte le gare mentre gli altri sono a rotazione.

Bladerunner72
18-04-2018, 10:13
Sorry non ho visto che Campa mi aveva infilato in staccata :)

mgviwe
18-04-2018, 10:27
per me domani VR non si presenta alla safety commission, in settimana per rinfrescare il ricordo ha messo una foto si instagram con il commento "argentina 2018 - race destroyed by dangerous rider" sulla scia dei litigi social dei giorni precedenti... mah... dovrebbero dare più gas e meno polemiche!

se è tutto cos' sporco e corrotto chi è senza peccato scagli la prima pietra sennò ---> gassss

Bladerunner72
18-04-2018, 10:30
iIl nocciolo della questione, quello che non ci faceva capire come mai Marquez non sia stato fermato al via, è che i commissari non riportano l'irregolarità alla direzione gara, ma decidono in autonmia. Non è chiaro però cosa sia successo visto che il commissario aveva fatto segno a Marquez di uscire dalla griglia salvo poi permetterli di schierarsi, per di più nella propria casella e dopo aver percorso la griglia contromano. Visto che la Direzione Gara non decide più nulla in merito alle sanzioni, è ipotizzabile che la successiva decisione del ride
through sia stata presa sempre dagli steward.. Non si capisce come mai nessuno, commissari o direzone gara, si prenda la colpa del macroscopico errore fatto al via.
Se davvero il commissario ha intimato a Marquez di uscire dalla griglia ed il pilota se ne è infischiato, allora doveva essergli data bandiera nera, che è obbligatoria quando un pilota ignora le istruzioni dei commissari stessi. Se viceversa lo steward lo ha lasciato schierare deliberatamente, qualcuno dovrà pure ammettere di aver fatto una cappellata colossale. Invece macchè, pare che tutto sia stato regolare e va bene così.
Da notare che Ippolito dice che questi steward sono gente di assoluta competenza ed esperienza.

Questa scissione dell'autorità secondo me ha dei limiti di principio. Mi spiego... se Marquez come da regolamento fosse stato fatto uscire e portato in pit lane, la procedura di partenza doveva essere abortita e ripetuta, questo dice la regola. Ma abortire la procedura di partenza è una decisione che spetta alla direzione gara, non certo ad uno steward... quindi per forza di cose, in un caso come questo, looperato dei commissari ha ripercussioni sulla direzione gara stessa, non è possibile scindere le due cose. E mi viene il dubbio che sia stato proprio questo inghippo a far decidere per consentirgli comunque di partire per poi fermarlo dopo. A me pare un 'buco' di questo nuovo sistema

Bladerunner72
18-04-2018, 12:54
Confermato , Dani Pedrosa correrà.

Sempreinsella
18-04-2018, 14:39
Credo che sia legato un po' tutto al fatto che erano già in ritardo.

Ma se sei in ritardo non è che uno puo' andare in autostrada a 200, le regole ci sono lo stesso

Bladerunner72
18-04-2018, 14:50
Sicuramente è così, del resto la decisione di 'pareggiare' la durata delle gare è evidentemente nell'ottica di ottimizzare i tempi di copertura dell'evento. rendendoli sempre costanti. Ma a questo punto invece di violentare i regolamenti tanto varrebbe riscriverli in funzione di questa esigenza superiore. Perchè la regola è chiara, già quando Marquez ha alzato il braccio la procedura di start doveva essere interrotta. L'aver violato la norma è inadempienza grave ma non da parte di Marquez, ma da parte dell'autorità, qualsiasi essa fosse.

Gekkonidae
18-04-2018, 15:40
D'accordo su tutto, ma penso che ancora un paio d'anni (poco di più) e torneranno a non preoccuparsi più della tv, delle dirette e degli sponsor. Da un lato mi spiace, dall'altro ne gioveremo.

FORZA CAMOMILLO!!!!!!!!!

fufigno
18-04-2018, 16:10
Domanda stupida ma la faccio:)
E se dopo l'uscita di Rossi e qualcun altro del circus diminuisse drasticamente l'odiens ?tutta questa frenesia dettata dai tempi dagli sponsor finirebbe secondo voi?

Bladerunner72
18-04-2018, 16:51
Il problema è che ormai non solo il motociclismo ma tutto lo sport professionistico sopravvive solo grazie alla televisione, e l'ansia di creare a tutti i costi spettacolo anche mortificando l lato tecnico e sportivo è un segnale chiaro. Io non mi intendo di queste cose ma immagino che per uno sponsor il senso di investire denaro sia quello di rendere il proprio marchio visibile al mondo. attraverso appunto la televisione. E' un circolo vizioso, per tenere in piedi tutto servono gli sponsor, e questi a loro volta per mettersi in gioco chiedono garanzia di visibiità.

Pav82
18-04-2018, 18:06
Marc vds verso la Suzuki per la fornitura moto. Offerta Yamaha più bassa e Honda li aveva stufato per non avergli dato anche quest’anno aggiornamenti.

LoSkianta
18-04-2018, 18:44
FORZA CAMOMILLO!!!!!!!!!

Eccerto..... il pilota più sfortunato del circus.

Bladerunner72
18-04-2018, 18:53
Si Suzuki più vantaggiosa e ha dato garanzia di materiale ufficiale. Yamaha dovrebbe dare le moto al team Avintia. A naso non è un grande affare per Iwata.
Di Honda non so le trattative, ormai anche Cecchinello ha la seconda moto e posto non ne ha.
Adesso ci sono troppe moto, anche le due ducati finora riservate ad Avinta resterebbero libere. In teoria i posti in griglia devono restare 24, ma se Ktm fa due moto in più per il Tech3, e Suzuki altre due. ci sono 4 moto che crescono. Magari Ducati ridimensionerà il suo impegno, da 8 moto in pista a 6 e Ktm offrirà a Poncharal la gestione del team interno. Così quadrerebbe tutto.

comp61
18-04-2018, 21:58
E se dopo l'uscita di Rossi e qualcun altro del circus diminuisse drasticamente l'odiens ?

mio pensiero: si. Il mondiale 2015 é stato quello che più di altri ha fatto capire quanto VR valga in questo mondo. Dorna sta correndo ai ripari cercando di parificare i livelli tra piloti per rendere piu avvincente i gp e per far dimenticare vr proprio quando ancora in attività. Purtroppo nonostante l`ottima partenza mm non é quel catalizzatore di masse che servono tanto a tutti.

Bladerunner72
18-04-2018, 22:22
Io piuttosto sono preoccupato per la piega che sta prendendo il campionato in generale. Gia avevano deciso di sacrificare Moto 3 e Moto2 in funzione della Motogp, mutilando le gare a volte in maniera indegna in caso di interruzioni, per non ritardare la partenza della classe regina. Gare della Moto 3 a volte ridotte a otto giri... una cosa vergognosa, perchè anche nelle categoria minori i piloti rischiano la pelle e i team e gli sponsor investono e spendono. Ora nemmeno la Motogp è più al sicuro, con la storia della durata uniformata''. Mi viene il dubbio che di questo passo anche la gara bagnata, che per forza di cose durerebbe di più, potrebbe essere 'sforbiciiata' per non sforare con l'orario di arrivo.
Scenario mortificante, nemmeno la F1 era ancora arrivata a questo punto.

Olerico
18-04-2018, 22:44
Sapete che vi dico? Mi cancello l'abbonamento Sky motori o come cavolo si chiama. Trovo indegno pagare per vedere pubblicità e i regolamenti violentati dalle necessità televisive. Se tutti mandassero un segnale ......

Karmen
18-04-2018, 23:35
Domanda stupida ma la faccio:)
E se dopo l'uscita di Rossi e qualcun altro del circus diminuisse drasticamente l'odiens ?

Rotfl!!... Stesse cose che si dicevano ai tempi di Tomba.... infatti poi lo sci è sparito e non ve ne è più traccia tra le attività sportive praticate... :lol::lol::lol:

Karmen
18-04-2018, 23:40
Non è chiaro però cosa sia successo visto che il commissario aveva fatto segno a Marquez di uscire dalla griglia salvo poi permetterli di schierarsi, per di più nella propria casella e dopo aver percorso la griglia contromano.

Blade, a me è sembrata chiarissima come situazione.... il commissario gli ha fatto segno di uscire e mm non l'ha cagato manco di striscio... per impedirgli di tornare indietro avrebbe dovuto sbatterlo giù dalla moto, cosa che ovviamente s'è guardato bene dal fare. La sentenza avrebbe dovuto essere una e una sola... bandiera nera.

Bladerunner72
18-04-2018, 23:57
Adesso che si è capito questo' scollegamento' tra steward e direzione gara, si comprendono meglio certi episodi altrimenti inspiegabili. . In pratica a sentire Ezpeleta, se il commissario Fim non interviene o non sanziona, la direzione gara non può fare nulla. Non mi pare proprio geniale come cosa. Oltrettutto avevano deciso di formare uno staff di commissari che sarebbe stato sempre lo stesso a tutti i GP come in formula uno, mentre invece solo uno dei commissarei è sempre rpesente, gli altri sono a rotazione.

paolo33
19-04-2018, 07:54
disperdere i compiti su piu' autorità e cosi non è mai colpa di nessuno e nessuno paga.
è il solito sistema usato e strausato ovunque.

che schifo, lo sport è finito. sono veramente deluso.

Gekkonidae
19-04-2018, 11:10
Rotfl!!... Stesse cose che si dicevano ai tempi di Tomba.... infatti poi lo sci è sparito e non ve ne è più traccia tra le attività sportive praticate... :lol::lol::lol:

Non hai capito... ovvio che non sparirà però, lo sci dopo Tomba tornò ad essere seguito solo dagli appassionati e perse moltissimi ascolti appunto per l'assenza di un accentratore di masse. Così succederà anche dopo l'abbandono di Rossi per la motogp, purtroppo o per fortuna, ma è un dato inopinabile.

comp61
19-04-2018, 11:24
Infatti. A rischio potrebbero essere le classi minori...

Bladerunner72
19-04-2018, 11:32
In ogni caso Rossi resta fino a fine 2020. Secondo me a breve scadnza la rogna maggiore sono i diritti TV, mi pare che quelli di Sky scadano a fine 2018. C'è da sperare che rinnovino, perchè in qualche modo, diretta o differita, danno visibilità. Se mollano loro non vedo all'orizzonte nessun altro, di Rai inutile parlarne e non credo nemmeno Mediaset sia interessata ad accollarsi di nuovo la Motogp.
Non so se avete notato l'impatto che ha avuto sulla visibilità della F1 la rinuncia della rai... le notizie snoo sparite perfino dal web, sembra non interessi più nemmeno via Internet.

Gekkonidae
19-04-2018, 11:37
effettivamente problema non da poco... a meno che una delle TV emergenti tenti il colpaccio... o scendano i costi dell'esclusiva.

fufigno
19-04-2018, 12:24
:)Gekko grazie hai anticipato la mia risposta:)

Karmen
19-04-2018, 13:28
Gekko per me sei tu a non aver capito... Dopo Tomba il calo c'è stato, ma solo in italia... In francia austria germania svizzera slovenia etc etc c'è stato invece un aumento di interesse... Perché finalmente vincevano i loro atleti

comp61
19-04-2018, 14:16
Sarà da vedere se i rimasti saranno sufficienti per mantenere tutta la baracca.

Gekkonidae
19-04-2018, 14:42
karmen, come giustamente dici, Tomba era l'accentratore di masse per lo sci, ma solo per gli Italiani. Questo probabilmente dovuto alla sua "particolarità celebrale". Via lui, via molti spettatori Italiani, al resto del mondo è fregato relativamente.

VR è stato ed è tuttora, nel bene o nel male, una potenza mediatica millemila volte superiore a tomba (grazie al Signore :lol:) e ha attirato in tutto il mondo milioni di tifosi, che molleranno il giochetto quando lui si ritirerà, Italiani, Spagnoli, Inglesi, Argentini, Americani, Australiani... non quattro gatti solo in Italia.

La proporzione tra Tomba e Rossi è imparagonabile... dai... stai paragonando La Sora Lella (con tutto il rispetto) a Meryl Streep :lol: ... da qui l'errore nel tuo commento iniziale.

@Comp61, manterranno il giochetto ma con una ridimensionata pazzesca...

Bladerunner72
19-04-2018, 14:47
Se non ci sarà la copertura televisiva e resteranno solo gli streaming credo sarà dura in ogni caso, con qualsiasi protagonista in pista. . Basta guardare empre la F1, nonostante il grande inizio della Ferrari...
Io non ho Sky, a tanti non piace il commento ecc ecc ma non si può certo dire che non offrano un servizio di altissimo livello. A pagamento, certo, ma ormai è quella la direzione, si pagherà tutto. Io ho l'abbonamanto a Motogp.com. mi serve per forza e mi trovo benissimo ma anche quello non è gratis, ora costa più di 100 euro l'anno.

Tribolo
19-04-2018, 15:04
Quoto Gekko, basta guardare la soverchiante presenza di bandierine gialle sparse nei tracciati di tutto il mondo rispetto al resto.
Due settimane fa i tifosi argentini, argentini non del Mugello o di Misano, ancora un po' entrano in pista a pelare vivo il caro MM.
E tutto questo malgrado Valentino o Lamentino (chiamatelo come volete) non vinca un titolo da un bel pacco di tempo.
E' oggettivo, non di parte, che si debba tenere conto della popolarità globale di Rossi e di quanto, al suo ritiro, si dovranno rivedere gli equilibri e i budget della motogp e sicuramente tanto cambierà a livello mediatico.
A prescindere che sia giusto o meno e che piaccia o meno e che il pubblico di Rossi sia buono o cattivo o x eccetera..

Dfulgo
19-04-2018, 15:06
@ Gekkonidae

...Spagnoli magari non tanti..., ...ma a giudicare dai fischi che si sentono quando MM è sul podio in svariate "piazze" del pianeta...

:-o

jocanguro
19-04-2018, 15:29
Abbonato ..

Grazie Blade,
con te sempre un servizio di primissimo livello... e non si paga abbonamento
:D:D:D;)

Campa
19-04-2018, 16:03
Ho letto che Rossi e Marquez non parteciperanno alla conferenza stampa con gli altri piloti ma terrano due conferenze stampa separate; era proprio necessario?

PMiz
19-04-2018, 16:17
... malgrado Valentino o Lamentino (chiamatelo come volete) non vinca un titolo da un bel pacco di tempo. ...

Detta cosi pare che si paragoni Rossi ad un qualunque pilota che e' apparso in MotoGP durante questo anni e non ha mai vinto un titolo ...

Forse occorre fare notare che cio' che e' stupefacente di Rossi e' che ha iniziato da protagonista nel 2000 con le 500 2 tempi e dopo 18 anni e' ancora li a battagliare coi primi, oramai di una generazione successiva ...

Per rinfrescarvi la memoria, vi agevolo l'elenco dei piloti che corsero una gara in 500 nell'anno 2000:

1 Àlex Crivillé - Honda NSR 500
2 Kenny Roberts Jr. - Suzuki RGV 500
4 Max Biaggi - Yamaha YZR 500
5 Sete Gibernau - Honda NSR 500
6 Norick Abe - Yamaha YZR 500
7 Carlos Checa - Yamaha YZR 500
8 Tadayuki Okada - Honda NSR 500
9 Nobuatsu Aoki - Suzuki RGV 500
10 Alex Barros - Honda NSR 500
11 David de Gea - Modenas KR3
12 Shane Norval - Honda NSR 500 V2
15 Yoshiteru Konishi - TSR-Honda AC50M
17 Jurgen van den Goorbergh - TSR-Honda AC50M
18 Sébastien Le Grelle - Honda NSR 500 V2
19 Akira Ryō - Suzuki RGV 500
20 Phil Giles - Honda NSR 500 V2
21 Ron Haslam - Honda NSR 500 V2
22 Sébastien Gimbert - Honda NSR 500 V2
23 Callum Ramsay - Honda NSR 500 V2
24 Garry McCoy - Yamaha YZR 500
25 José Luis Cardoso - Honda NSR 500 V2
26 John McGuinness - NSR 500 V2
27 Luca Cadalora - Modenas KR3
30 Anthony Gobert - Modenas KR3
31 Tetsuya Harada - Aprilia RSW-2 500
33 David Tomás - Honda NSR 500 V2
36 Stephen Briggs - BSL 500 V3
43 Paolo Tessari - Paton PG 500 R
46 Valentino Rossi - Honda NSR 500
55 Régis Laconi - Yamaha YZR 500
56 Tekkyū Kayō - TSR-Honda AC50M
65 Loris Capirossi - Honda NSR 500
68 Mark Willis - Modenas KR3
99 Jeremy McWilliams - Aprilia RSW-2 500

E' veramente un'era geologica fa' ... :rolleyes:

Bladerunner72
19-04-2018, 16:25
Ragazzi per favore, no alla partenza della diatriba, no ai soprannomi ai piloti, no alle solite beghe infinite fischi si fischi no, Macario, Bimbominkia, lamentino ecc ecc.
lasciamole ai gruppi di FB
Vogliamo dare un'impronta di informazone corretta e puntuale, di passione, di tecnica e di imparzialita, si commentano gli episodi di gara ma niente polemiche, fazionm tifo pro e contro ecc.

Grazie !!

Bladerunner72
19-04-2018, 17:02
In realtà i due incontri con Marquez e Rossi sono delle unilaterali, non vengono qualificate come conferenza stampa vere e proprie. Secondo me non è una cattiva idea tornare sulla cosa dopo due settimane, a bocce ferme e dopo averci riflettuto bene sopra.

Alle 18.30 Debrief' di Marquez
Alle 19 conferenza stampa ufficiale con i piloti invitati
Alle 21.30 'debrief' di Rossi

Karmen
19-04-2018, 17:34
... da qui l'errore nel tuo commento iniziale.

Che sia un errore non capisco come fai a dirlo, dal momento che al "dunque" non ci siamo ancora arrivati.... quindi puoi fare le tue ipotesi come io faccio le mie...ma solo quello.
Cmq non nego di guardare con una certa curiosità l'atteggiamento verso una persona che viene considerata alla stregua dell'ombelico del mondo... il mondo della tifoseria motociclistica si avvicina sempre più a quello della tifoseria calcistica..... "secondo me".....

Bladerunner72
19-04-2018, 17:59
Si proprio per uuesto cerchiamo tutti di invertire la rotta. Inutile lamentarsi di tifo, partigianerie, polemiche se poi ci si adegua all'andazzo. Qualcuno dovrà pur iniziare e metterci un pò d'impegno. Ci si lamenta di certo giornalismo che è pro uno o contro quell'altro, del sensazionalismo da social, delle polemiche inventate.. ma s e poi si fa uguale, non cambierà mai.
Poi è assolutamente ovvio e normale che ognuno abbia un proprio pilota preferito ma questo è un altro discorso.

Pariamo di gare, che già questo fine settimana c'è giò da fare indigestione :)

Bladerunner72
19-04-2018, 18:22
Sta per iniziare il 'debrief' di Marquez. Ad Austin sole e cielo azzurro, se non altro stavolta niente menate di clima.

Bladerunner72
19-04-2018, 18:34
Saletta stampa pienissima, rimasti solo posti in piedi.Marc sta parlando del tour promozionale che ha fatto prima di venire qui , in Brasile.
Per ora nessuna domanda relativa all'Argentina, solite cose riguardo alla gara di domenica.

Gekkonidae
19-04-2018, 18:34
@karmen ti rispondo in mp per non inquinare ulteriormente il 3d. :!:

@Blade grazie per il lavoraccio! Se riporti anche qualche nota/link dei briefing per chi non può vederli ti offro una birra...! :lol:

Bladerunner72
19-04-2018, 18:41
Ora si parla della partenza, dice che lui sapeva di dover lasciare la griglia, ma quando ha messo in moto è andato in confusione perchè il commissario non si spiegava. Dice che tutto è partito dal fatto che è rimasto sorpreso che la moto si sia avviata, dice di aver provato per istinto... e quando è partita non ha più pensato di dver andare in pit lane.

Bladerunner72
19-04-2018, 18:44
Dice che in passato era molto difficile far partire a spinta la Rcv ma visto il gran nunero di scivolate dello scorso ano hanno lavorato su questo aspetto, e le cose sono migiorate. Per quanto lo riguarda dice di non avere nessun rancore niente in sospeso con Valentino, dice che era una situazione molto confusa fin dal via
Ora risponde alla proposta di Schwantz di metterlo sotto osservazione per tutto l'anno, dice che ognuno ha giustamente la propria idea lui pensa solo a concentrarsi sulle gare.

Bladerunner72
19-04-2018, 18:48
Torna sull incidente con Rossi dice che sa di aver sbagliato e si scusa di nuovo, le condizioni erano molto difficili ed è stato un errore di valutazione, nulla di intenzionale

Già finito il debrief... nulla che non si fosse già detto e ridetto, sinceramente mi è parso abbastanza inutile,.

Fiskio@62
19-04-2018, 18:51
Mm è un grande. Se venisse in Italia potrebbe essere in lizza come PDC. Le racconta veramente bene.

Gekkonidae
19-04-2018, 18:56
Devo dire che per quanto ammiri MM come pilota, ho riguardato sul "tubo" un po' di video dei sui contatti IN GENERALE, NON SOLO CON ROSSI, e porca vacca il 95% delle volte entra proprio così, dritto per dritto all'interno con appoggio all'avversario, o si appoggia, o li porta decisamente fuori per palesemente costringerli a piantarsi praticamente fermi in mezzo alla pista.

paolo33
19-04-2018, 18:58
Le risposte ai fatti dell'Argentina sembrano scritte ad hoc da un avvocato difensore per farlo uscire il più pulito possibile. Giusto giustissimo ma non troppo vere. Secondo me chiaro

Bladerunner72
19-04-2018, 19:01
Inizia la conferenza stampa ufficiale

Presenti Crutchlow, Dovi, Zarco, Vinales, Rins, Miller

Bladerunner72
19-04-2018, 19:07
Crutchlow ovviaamente soddisfatto dell'Argentina e sorpreso di essere in testa al mondiale soprattutto pensando a come andavano le cose lo scorso anno. Ma in Honda hanno lavorato bene ed anche il suo team ha fatto del suo meglio. La situazione tecnica rispetto al 2017 è molto mgliore.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:12
Dovi

Finire sesto qando sei in lotta per il titolo non è mai positivo ma si prende le colpe dicendo che dopotutto Miller ha fatto vedere cche la Ducati c'era, anche in Argentina. Questa stagione ci sono molti piloti e moto veloci, si vive gara per gara cercando di portare a casa il massimo ogni volta Riguardo Austin , lo scorso anno gara diffiile ma spesso le cose cambiano da un anno all'altro, quindi... 'why not'.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:14
Zarco

Marc qui è fortissimo ma lui conta di essere veloce e per lui è lecito sognare di combattere almeno per il podio. Un anno di esperienza in più, sottolinea come dicevamo l'importanza del primo tratto misto quello dei cambi di direzione, molto importante essere veloci lì.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:17
Vinales

Avvio di stagione difficile il feeling non è ancora quello ottale ma in alcuni frangenti come gli ultimi guri in Qatar ha sentito dei miglioramenti.

Rins

la Suzuki è una moto molto competitiva ed io quest'anno sono cresciuto guido molto meglio. Amo Austin è un tracciat in cui ho bei ricordi e mi trov molto bene.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:18
Miller

Si ero frustrato al via dell'Argentna, ma ero più frustrato l'anno prima quando mi stesi subito al primo giro e mi feci male alla spalla.

Un mito :)

'Hai preso molti rischi con quella pole in Argentina, Sei convinto fosse la cosa giusta da fare, e come dice Cal, hai avuto 'grandi palle' ? ?
Mi sentivo di farlo e l ho fatto. Come dice Dovi, ogni gara si cerca di fare il meglio, di sfruttare le occasioni che capitano.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:24
Viene chiesto ai piloti cosa decideranno in Safety comisson, zarco dice che si devono decidere regole che siano sempre uguali, tenendo presente che è comunque una competizione in cui ci posson essere contatti, che vanno valutati

Miller
Bene valutare con attenzione, determinate cose vanno punite , in ongi caso è bene che la competizione resti solo in pista, come si è visto in passato le cose dette al di fuori si prestano ad interpretazioni errate che portano tensioni.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:28
Crutchlow e zarco riguardo ad essere pilota di un team satellite. Entrambi si dicono soddisfatti del lavoro della squadra il materiale è ottimo, i problemi capitano ma come capitano ai piloti ufficiali ed oggi entrambi possono pensare di combattere per il podio in tutte le gare.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:33
Zarco

Le penalità ci stanno ma si deve decidere che siano semrpe le stesse per ogni incidente simile Procedure diverse attuate penalizzando marquez subito in Arfentina, e non penalizzando in gara Ross a Sepang 2015 ma facendolo partire ultimo a valencia. Non ha senso, visogna decidere una penalitò che sia sempre la stessa .

Bladerunner72
19-04-2018, 19:35
Dovi

E' molto difficile trovare soluzioni valide per tutti i casi, ma di sicuro si può e si deve migliorare, se ne parlerà domani in safety Commission

ù

Bladerunner72
19-04-2018, 19:36
Miller

Ricordiamoci di come andò a finire la tensione creatasi tra Simoncelli e Pedrosa ed a cosa ha portato, poi abbiamo tutti pianto. Per questo è giusto fare qualcosa ora, quando siamo in tempo.

Bladerunner72
19-04-2018, 19:46
A Miller... jack, sembra tu possa rendere difficile la vita dei piloti ufficiali ducati'

'Loro sono pià sotto pressone, e devono sntrollarsi, io posso permettermi di essere più selvaggio'

Bladerunner72
19-04-2018, 19:48
Adesso le 'Social media questons', direi che non c'è altro di importante.

Tribolo
19-04-2018, 20:33
Miller è un grande anche giù dalla moto.

alexcolo
19-04-2018, 20:37
Grande i commenti dei piloti del giovedì in diretta su qde mi mancavano... ci stai abituando troppo bene Mod!!!

Inviato dal coso utilizzando Tapacosa

Bladerunner72
19-04-2018, 21:02
Purtroppo non mi andava lo streaming sull'Ipad , di solito guardo quello mentre scrivo qui, invece andava solo a PC quindi dovevo saltabeccare di qua e di là, quualche frase non ho fatto in tempo a riportarla ma più o meno c'era tutto.
Alle 21.30 altro debrief di Rossi

Bladerunner72
19-04-2018, 21:34
Una fila incredibile fuori dalla sala stampa, mi sa che qui nemmeno i posti in piedi son rimasti.

Bladerunner72
19-04-2018, 21:49
Inizia ora.

Questa rivalità con Marquez continuerà anche qui?

'Non lo so, ora sono contento di essere qui e voglio pensare alla gara'

Hai ripensato alle tue parole dopo l'Argentina '

'Si e le confermo tutte, ma ora guardo avanti e penso alla gara, si gira pagina'

Scalera chiede se pensano di parlare a quattr'occhi in questi giorni come fecero Senna e Prost

'Non lo so, ora no, forse un giorno lo faremo. La differenza è che senna e Prsost si giocavano il mondiale, in Argentina è stata invece una cosa inutile e gratuita'

Zam vhiede lo stato d'animo che ha

'Buono, sto bene, mi sarebbe servito qualche punto in Argentina e per quello mi dispiace, ma qui sono pronto e la cosa migliore sia per tutti è tornare in pista'.

'Domani in commissione si deciderà qualcosa in merito per esempio ai problemi successi in partenza ?

'Sarebbe bello parlarne visto che siamo tutti insieme, ci sarà anche Ezpeleta e sarà utile per tutti'

Scalera ' E vero come dice ad esempio Zarco che nel giudicare te e Marquez la direzione gara opera diversamente dagli altri piloti ?

'Non saprei, io sono stato penalizzato in passato ed anche Marc, bisognerebbe essere chiari prima che succedano le cose, se fai quella infrazione, avrai quella penalità, fine'.

'Conferma la falsità delle dichiarazioni di Bruscolini, che inventa cose da sempre ( lo avevo giò scritto io qui), perchè pare ci siano stati vecchi screzi con suo padre Graziano e la cosa si trascina da anni

Finito, poco più di un quarto d'ora .

Scusate gli errori ma scrivo senxa guardare, ora correggo

Bladerunner72
19-04-2018, 21:59
Boh, alla fine i due debrief sono sembrati dei pro forma abbastanza inutili, chi si apettava venti di guerra è fortunatamente rimasto deluso. bene così, doman si parla in pista. :)

Bruno62
19-04-2018, 23:56
Grazie infinite degli aggiornamenti Blade, pensa che non leggo nemmeno più la gazzetta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gekkonidae
20-04-2018, 01:01
Blade sei un MITOOOOOOOOO!!!

Un amico mi dice che Miller ha commentato: “in griglia in Argentina mi sembrava di aver scorreggiato e che nessuno mi volesse star dietro” ... è vero?!? :lol: :lol: :lol:

Bladerunner72
20-04-2018, 06:40
Può essere, ad un certo punto ho sentito le risate in sala ma stavo scrivendo e forse me l'ero persa... :)

Bladerunner72
20-04-2018, 06:50
Chiarimenti di Lin Jarvis riguardo ai fatti di Termas.

Alla partenza irregolare di Marquez, la Yamaha ha immediatamente inviato via computer la segnalazione dell'irregolarità alla direzone gara, sollecitando la bandiera nera al primo giro, come sarebbe stato giusto fare. La direzione gara ha comunicato di 'non aver letto il messaggio', che però Jarvis conferma sia stato subito ricevuto.

La segnalazione via mail è la procedura prevista, anche perchè in quei momenti è la cosa più veloce. Certo che se poi non le leggono...

PMiz
20-04-2018, 07:01
... Alla partenza irregolare di Marquez, la Yamaha ha immediatamente inviato via computer la segnalazione dell'irregolarità alla direzone gara, sollecitando la bandiera nera al primo giro, come sarebbe stato giusto fare. La direzione gara ha comunicato di 'non aver letto il messaggio ...

Ahahahahah ... non ci credo ... :lol:

:(

Campa
20-04-2018, 07:11
Si vede che le mail le controllava Nakamoto

Pan
20-04-2018, 07:25
è andata in spam

Mauro62
20-04-2018, 07:51
Il mittente era tra gli indesiderati

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
20-04-2018, 08:04
L ho chiamata io mail ma penso usino un sistema diretto, come quello per comunicare ai piloti sul dashboard. Certo se è vero è paradossale che non leggano nemmeno i messaggi che arrivano dalle squadre. Avevano troppo da fare quindi le penalità le hanno rifilate agi steward e si è visto coem è andata a finire, adesso pure questa. C'è sempre questa sensazione di approssimazione, di 'un tanto al chilo' che appare evidente non appena capita la situazione che esula dalla normalità.

Alex.Vt
20-04-2018, 12:08
Avevate scritto che Lorenzo aveva preannunciato una conferenza Stampa si ipotizzava per parlare del suo futuro , se ne hanno notizie ?
Cmq se ho capito bene quella delle comunicazioni e' come se fosse una Chat privata dove la direzione gara e le squadre si scambiano messaggi sia di gruppo che privati ed analogamente a WathsUp segnala se il messaggio e' stato ricevuto ed aperto .

Bladerunner72
20-04-2018, 12:31
Pare che la conferenza stampa di Lorenzo in realtà fosse quella di giovedì scorso, quando ha presentato il suo libro. E' stato lui ad annunciare che avrebbe parlato di cose importanti, e la notizia l'avevo presa da un sito inglese che forse equivocando ha parlato di una vera e propria conferenza stampa. Ma se non ricordo male anche Motociclismo l'aveva interpretata così.

Per le comunicazioni si penso sia lo stesso sistema che ora permette di inviare anche un certo numero di indicazioni prestabiite ai piloti in gara, non so come sia organizzato ma non è un programma d email, è qualcosa di specifico.

jocanguro
20-04-2018, 12:44
solo una cosa....

GRANDE BLADE !!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Bladerunner72
20-04-2018, 15:57
Partono le FP1 Moto3, Qui ad Austin si torna al programma abituale con le FP della MotoGP che seguono quelle della Moto3

Finita la Moto3, miglior tempo di Martin davanti a Bastianini, Migno, Bezzecchi e Canet. Settimo Amtonelli.

Bladerunner72
20-04-2018, 16:56
Parte la MotoGP

Bladerunner72
20-04-2018, 17:07
Dopo dieci minuti comanda Marquez in 2.07.0 davanti a Rossi, Crutchlow, Rins, Pol Epargaro e bautista. Moltissima polvere n pista, in lontananza pare ci sia la nebbia e i tempi sono molto alti.. Zarco fermo dopo pochi minuti per un problema tecnco.

Bladerunner72
20-04-2018, 17:12
Sembrerebbe fatto l'accordo tra Suzuki e team Mark Vds per la fornitura di due moto nel 2019.

Bladerunner72
20-04-2018, 17:22
Sempre per Suzuki sembra già fatta anche la conferma di Rins per altri due anni. Tempi sempre altissimi e poco indicativi, comanda Marquez davanti a Rossi, Rins, Vinales e Redding che sembra cominciare a trovare intesa con l'Aprilia.
Marquez comunque ha più di un secondo su tutti.

Bladerunner72
20-04-2018, 17:37
Intanto pare che ci sia qualche incertezzaa meteo per domani, quindi ci si darà da fare per cercare comunque di portarsi avanti coi tempi. la Yamaha sembra abbastanza in palla, sia Rossi che Vinales scendono abbastanza in fretta coi tempi. Quattro minuti alla fine.

Bladerunner72
20-04-2018, 17:44
FP1 Motogp

1

93

M. MARQUEZ

2:05.530
2

46

V. ROSSI

+0.396
3

25

M. VIÑALES

+0.727
4

99

J. LORENZO

+0.950
5

35

C. CRUTCHLOW

+1.009
6

4

A. DOVIZIOSO

+1.204
7

30

T. NAKAGAMI

+1.480
8

29

A. IANNONE

+1.563
9

5

J. ZARCO

+1.594
10

42

A. RINS

+1.681
Full Live Timing

Bladerunner72
20-04-2018, 17:47
Nota, Rossi ha utilizzato due soft nuove, Marquez ha curato il passo ma qui sembra davvero giocare. Comunque bene le Yamaha , entrambi guidavano bene e sono stati sempre nelle prime posizioni. Non male l'inizio di Ducati

Bladerunner72
20-04-2018, 18:38
Anche in Moto2 tempi alti, negli ultimi minuti caduta di bagnaia che è in piedi ma embra un pò dolorante.

Miglior tempo finale di Oliveira davanti a Marquez, Lecuona, Lowes e Bagnaia.
la caduta di Pecco è stata una scivolata ma ad altissima velocità, mi è sembrato che per un attimo gli sia rimasta la caviglia sinistra sotto la moto. Pare comnque totto a posto.

Fiskio@62
20-04-2018, 19:27
Blade grazie di portarci con te in giro tra i sogni.

Bladerunner72
20-04-2018, 19:37
Grazie, eh si sono i miei sogni. Oggi un pò incalzanti , tanta roba !

Bladerunner72
20-04-2018, 20:29
in corso la FP2 Moto3.

E' stato fatto un lavoro di livellamento dell'asfalto a mezzo di un macchinario che ha spianato la superficie, questo il motivo della tanta polvere. I tempi restano altissimi, oltre tre secondi più lenti dello scorso anno.

Miglior tempo di Martin davanti a Canet, Diggia, Bezzecchi, Dalla Porta e bastianini. Antonelli ottavo.

Bladerunner72
20-04-2018, 21:04
Adesso le FP2, con il dubbio meteo per domani quindi nel finale ancora time attack, e altre gomme sprecate. Questa a mio parere è un'altra stupidaggine del regolamento, basterebbe decidere che in ogni caso sono le FP3 a decidere l'accesso in Q2,, asciutte o bagnate che siano, e fine della storia. Doversi giocare i tempi in tutte le sessioni temendo ogni volta sia quella decisiva è assurdo, si toglie a piloti e squadre tempo prezioso per definire gli assetti per la gara.

Bladerunner72
20-04-2018, 21:28
Dpo venti minuti
Marquez 2.05.287, iannone, Pedrosa, Crutchlow, Rossi, EspA, Vinales

Bladerunner72
20-04-2018, 21:31
Caduta di Pedrosa, innocua. Scivolato anche Pol Espargaro, perdite di anteriore.

Bladerunner72
20-04-2018, 21:44
Pedrosa sembra accusare dolore al polso destro, forse un'oscillazione del manubrio ha provocato fastidio.

Ivoc
20-04-2018, 21:45
:D:D:D
Scusate ... ho trovato solo adesso la sezione sport di QdE.
:)

Grazie Blade.

Bladerunner72
20-04-2018, 21:48
In diversi fuori ora con la soft posteriore, anche Rossi sta provando... e passa secondo dietro marquez. Bel giro

Bladerunner72
20-04-2018, 21:53
iannone strappa il miglior tempo allo scadere, gran giro ! Chi ha insistito fino all'ultimo ha fatto bene, la pista forse si sta gommando.

Così alla fine

1

29

A. IANNONE

2:04.599
2

93

M. MARQUEZ

+0.056
3

25

M. VIÑALES

+0.264
4

46

V. ROSSI

+0.359
5

35

C. CRUTCHLOW

+0.489
6

42

A. RINS

+0.853
7

99

J. LORENZO

+0.888
8

4

A. DOVIZIOSO

+1.048
9

41

A. ESPARGARO

+1.140
10

26

D. PEDROSA

+1.162
Full L

Bladerunner72
20-04-2018, 21:56
marquez non si è curato di fare il tempo nel finale, ha girato per tutto il turno a cercare la preparazione della gara. Mi ha impressionato la Yamaha, sia Rossi che Vinales potevano guidare mlto aggressivi in ingresso, sembrano avere una buona fiducia su un asfalto che è ancora molto sporco. Rossi però ha usato la morbida posteriore.

Bladerunner72
20-04-2018, 22:02
Nel primo settore, quello che è il mio pallino per i cambi di direzione in sequenza e per me è il tratto chiave, i tre migliori sono Marquez e le due Yamaha. Forse la M1 è davvero migliorata, lo scorso anno in quel punto facevano molta fatica.
Ed in quel punto invece le Ducati perdono tanto, ma era da immaginare.

comp61
20-04-2018, 22:10
come mai questo ribaltone yama??

Bladerunner72
20-04-2018, 22:44
Aspettiamo però di vedere quando scenderanno ancora i tempi se le Yamaha faranno anche loro il cambio di passo, di solito a quel punto faticano.

Bladerunner72
20-04-2018, 22:57
Nelle FP2 Moto2, miglior tempo ancora di Oliveira davanti a Lowes e marquez.

paolor_it
21-04-2018, 04:11
Spero solo che non si trascini la polemica per quello che è successo la scorsa gara, non mi piace quel clima avvelenato. Certo che se rossi dovesse far bene quei punti persi potrebbero essere pesanti.

Bladerunner72
21-04-2018, 05:57
Rossi conferma il miglioramento di Tamaha, anche se come detto ha nontato nel finale dei due turni la soft al posteriore Si sperava che qui non ci sarebbero stati problemi di asfalto e di clima, invece per oggi prevista pioggia ed i lavori fatti per livellare la superficie eliminando le buche hanno peggiorato la situazone. Chissa cosa succederà con la pioggia.

PMiz
21-04-2018, 13:30
Passando distrattamente nel sito della Gazzetta ho notato (ovviamente) il titolo di questo articolo:

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-04-2018/marquez-rossi-scontro-vale-ne-butti-fuori-5-gp-abbiamo-imparato-te-260707701434.shtml

??? :dontknow:

Tra l'altro riportano le frasi tra virgolette, come se fossero state pronunciate esattamente cosi dai nostri 2 ...
Pero' Blade non ha fatto alcun accenno ad uno scambio di opinioni di questo tenore ...
Sono una bufala?

wildweasel
21-04-2018, 13:37
Spero solo che non si trascini la polemica per quello che è successo la scorsa gara

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/21-04-2018/marquez-rossi-scontro-vale-ne-butti-fuori-5-gp-abbiamo-imparato-te-260707701434.shtml

Come non era difficile prevedere, la polemica fra i due piloti continua.
Ma quello che, a giudicare dall'articolo, mi sembra più imbarazzante è la scarsa voglia di Ezpeleta di trarre conclusioni utili e propositive per il futuro.

Edit: pardon, vedo che il link è già stato richiamato da PMiz mentre scrivevo.

PMiz
21-04-2018, 13:46
https://www.moto.it/MotoGP/safety-commission-tanto-rumore-per-nulla.html

Attentatore
21-04-2018, 14:21
Come dire....ho 20 anni e guido un missile honda.. Da dio.....

Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk

Madmazz
21-04-2018, 14:27
Speriamo solo che nessuno si faccia male davvero, mai. Mi riferisco ovviamente a episodi dubbi o causati di proposito, non a incidenti "veri".

Rossi non merita un finale di carriera che rischia di essere ricordato per queste bruttissime vicende; MM, visto che è a inizio carriera, non merita nemmeno lui che venga additato come scorretto.
Speriamo lo capiscano tutti e due.

PMiz
21-04-2018, 19:04
Ora a Studio MotoGP: Lucchinelli viene interrotto, dimentica la domanda che voleva fare e manda affanculo il presentatore ...

Il nervosismo serpeggia ...

:lol:

bias
21-04-2018, 21:28
Molto bella la livrea redbull della KTM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
21-04-2018, 21:32
Chirdo scusa a tutti. Oggi mi hanno rubato i sogni, la mia V4... per giunta si soo dtampati due ore dopo , moto distritta . tornato a casa solo adesso

wildweasel
21-04-2018, 21:35
Non ho parole. Anzi le avrei. :(

bias
21-04-2018, 21:45
Bastardi! Mi dispiace blade.

Mauro62
21-04-2018, 21:53
Nooo! Mi dispiace troppo

Bedo69
21-04-2018, 21:53
Blade mi sono collegato ora senza parole spero solo che si siano stampati insieme alla moto......

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bedo69
21-04-2018, 21:55
Ma Marquez se non si fa mandare a quel paese non è contento.....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

paolor_it
21-04-2018, 21:56
Forse quest'anno la carta vincente di dovi potrebbero essere le yamaha che potrebbero complicare la vita a mm nei circuiti dove dovi non riesce a tenere il passo.
Le yamaha le vedo bene per il passo gara, anche se mm resta inavvicinabile. Dovi fuori da podio di sicuro, ma come passo Imho meglio di JL

PS l'incomprensione con vinales mi sembra assolutamente casuale

mamba
21-04-2018, 21:57
Mi dispiace per la tua moto Blade,molto meno per la punizione che li attendeva....maledetti!!

mamba
21-04-2018, 22:00
Blade,una curiosità,cosa significa l'acronimo FP?
So che si tratta delle 3 prove prima delle Q1 e 2 ma mi manca il significato in italiano.
Suppongo Free ma mi manca la P.

Bumoto
21-04-2018, 22:03
Practice

Mi spiace Blade spero si siano fatti molto male

maybe
21-04-2018, 22:05
Blade mi dispiace da morire.

Bladerunner72
21-04-2018, 22:07
Mamba

Free Practice

Angy
21-04-2018, 22:08
Che brutta notizia.
Mi spiace.

Gran Membro dey Magnificy Pyrla™

pippo68
21-04-2018, 22:08
Zk blade.......ma checcazzo......

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mamba
21-04-2018, 22:10
Grazie!!

Blade ma la moto ha tanti danni?

augusto
21-04-2018, 22:12
Che rabbia 😡!!!

branchen
21-04-2018, 22:22
Blade mi dispiace tantissimo!!!

IlMaglio
21-04-2018, 22:33
Cosa è successo?

nio974
21-04-2018, 22:36
Figli della merda già detto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

comp61
21-04-2018, 22:43
mi spiace per il furto. Forza

Madmazz
21-04-2018, 22:50
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/violente/64.gif

Buso63
21-04-2018, 23:18
Se li prenda il diavolo.... INFAMI

DvD
21-04-2018, 23:21
Diavoletto gli rompe il culo sicuro

Inviato dal mio PyrlaPhone 

iome86
21-04-2018, 23:50
Che tristezza

ChArmGo
22-04-2018, 00:20
Maledetti..
Ps. Un abbraccio..

PIERO S
22-04-2018, 00:22
Forza blade!!!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

gonfia
22-04-2018, 01:23
Mi spiace per la tua moto Blade, spero si sia fatto più male il ladro di lei!

Grazie ancora per lo splendido lavoro che fai per tutti noi!

Tapatalk

AGO59
22-04-2018, 01:28
spero gli abbiano amputato entrambe le mani......:chain:

daigas53
22-04-2018, 01:51
Mi spiace, massima solidarietà.
Spero che il ladro non possa più camminare senza maledire il giorno che ti ha rubato la moto.
Eri assicurato?

augusto
22-04-2018, 05:27
Retrocesso Marquez? È una bufala, vero?

paolor_it
22-04-2018, 07:03
Sì retrocesso di 3 posizioni. Per me una forzatura. E sinceramente non mi piace che si mettano a fare i vigili.

zebu
22-04-2018, 07:05
infatti, qui proprio non c’entrava nulla la retrocessione , non è che con questa sanano la mancata bandiera nera, boh

@Blade: spero sinceramente si siano fatti parecchio male, solidarietà CON TE

PMiz
22-04-2018, 07:43
Blade, mi dispiace moltissimo per la tua moto ... e, anche se è poco "cristiano", spero che il ladro si sia fatto molto male ...

Per quanto riguarda Marquez è stato penalizzato di 3 posizioni in griglia per aver ostacolato (involontariamente, si presume) Vinales durante quello che indubbiamente pareva il suo miglior giro ...

Alex.Vt
22-04-2018, 07:57
Marquez ormai e sotto tiro praticamente gli fanno scontare anche la mancata bandiera nera dello scorso Gp.
Blade per quello che puo' servire massima solidarietà .....

cicerosky
22-04-2018, 07:59
Mi spiace Blade, brutti momenti.
Seconda fila di fuoco

brontolo
22-04-2018, 08:29
Retrocesso Marquez? (..)

Decisione, per me, sbagliata!
Dalle immagini sembra non averlo fatto apposta, anche se conoscendo il soggetto, viene il dubbio che potrebbe averlo fatto per non farla apparire come voluta, visto che, mi sembra, Viñales in quel giro era un missile.

marcy63
22-04-2018, 08:34
Blade massima solidarietà !!!
Chi ruba per lucro non ha speranza. È già di per se un perdente.
Le moto si ricomprano o si riparano.
AUGURONI.

Attentatore
22-04-2018, 09:10
se fossi marquez....non correrei......

Bladerunner72
22-04-2018, 09:28
Eh ricomprarla sarà dura, due anni di sacrifuci per quella moto.

Per Marquez penso la direzione gara fosse ansiosa di rmediare ed abbia cercato la prima occasione.

Attentatore
22-04-2018, 09:31
blade non era assicurata?

frankbons
22-04-2018, 09:36
Lo scrivo anche di qua,tanta solidarietà Blade,veramente. E maledetti ancora queste merde che infrangono i nostri sogni,dopo tanto sacrificio e accuratezza per le nostre moto.

andrew1
22-04-2018, 09:42
Te lo scrivo anche io anche qui: massima solidarietà.
Evidentemente rubata "solo" per farci un giro. Troppo recente e poco diffusa perchè possa essere commerciabile.

E mi pongo la stessa domanda: con tutta l'elettronica che ha, come han fatto a metterla in moto?

PMiz
22-04-2018, 09:43
Eh ricomprarla sarà dura, due anni di sacrifuci per quella moto. ...

Dobbiamo dedurre non fosse assicurata sul furto?

Azz ... Blade, dispiace ancor di più ... :(

A maggior ragione spero ancor più vivamente che quei bastardi si siano fatti male, molto male ...

PMiz
22-04-2018, 09:53
Per quanto riguarda la penalizzazione a Marquez, senza entrare nel merito dell'opportunità o meno della sua comminazione, di fatto la retrocessione di sole 3 posizioni sulla griglia di partenza (soprattutto su questo circuito) per lui di fatto è una non penalizzazione ...

Li salterà come birilli e sarà già in testa dopo il primo giro ...

Invece di vincere con 20 secondi di vantaggio ne avrà solo 18 ... :lol:

robiledda
22-04-2018, 09:58
Blade, mi spiace tantissimo, spero che i danni siano minori di quello che sembrano...

jocanguro
22-04-2018, 10:14
Cavoli Blade.. mi dispiace... massima solidarietà,... dai , spero fosse assicurata.. ti ripagano i danni ??:mad::mad:

PEr Marquez ... secondo me ingiusta la penalizzazione, ho visto quando è accaduto e secondo me era involontario...
dai, quando stai li a fare i giri lanciati, mica puoi stare sempre a guadare indietro per vedere chi arriva.. stai li a correre in avanti ...

E comunque Blade grazie ancora degli aggiornamenti...:eek::D;)

comp61
22-04-2018, 10:17
Beh è la seconda volta che lo ostacola nelle prove apposta o meno è ora che si dia una calmata.

andrew1
22-04-2018, 10:26
Ma si sta ancora qui a fare i processi alle intenzioni, peggio che nel calcio?

Se già applicano i regolamenti a seconda dei personaggi coinvolti, figuriamoci fatti di questo tipo che sono "discrezionali".

La motoGP ha imboccato una strada che non la riguarda, e che la porterà alla fine.

ivanuccio
22-04-2018, 10:29
Beh poi ha fatto arrabbiare il divino è il minimo che le autorità intervengano.Meglio così la gara sarà più divertente.

Lamine
22-04-2018, 10:38
Marquez ormai e sotto tiro praticamente gli fanno scontare anche la mancata bandiera nera dello scorso Gp.
Blade per quello che puo' servire massima solidarietà .....

Mah...Sta storia della bandiera nera è trita e ritrita mi ha un pò stufato...In pratica cosa sarebbe cambiato? Con la bandiera nera avrebbe preso zero punti cosa che ha fatto anche con i 30 sec. di penalizzazione...Quindi???

andrew1
22-04-2018, 10:45
Quindi non avrebbe fatto cadere un altro pilota ed intralciato altri 2-3 falsando una gara di un campionato mondiale, non di quartiere.

Ma, sopratutto, il regolamento dice così, ed andava applicato.
E non si tratta di interpretazione o di intenzione, ma di fatti.

dino72
22-04-2018, 11:06
...le mani di quelli che osano prendere le robe altrui andrebbero messe al posto dei dissuasori di gomma neri e gialli di velocità.....

Bladerunner72
22-04-2018, 11:07
Il faato è che se non dai bandiera nera per un'infrazione cme quella commmessa al via, allora non la si da mai, è inutile che esista, Secondo me se lo avessero fatto partre dalla pit lane avrebbe vinto facilmente e senza doversi prendere tutti quei rischi, Per quello dicevo che è stata la direzione gara a metterlo in condizione di correre in quel modo.

andrew1
22-04-2018, 11:20
Blade, tu che conosci il regolamento, cosa dice ESATTAMENTE in caso si spenga la moto in griglia?

Partenza dalla pit?

E cosa dice ESATTAMENTE qualora qualcuno percorra la pista contromano?

Partiamo da qui.

Attentatore
22-04-2018, 11:27
sembra piu' una questione honda-yamaha....e marquez il jim Morrison della situazione.....personaggio sopra le righe....:-o

Karmen
22-04-2018, 11:30
@andrew1 ormai è chiaro che in quell'occasione siano andati tutti in tilt, perchè se avessero seguito la procedura corretta avrebbero sforato di brutto i tempi del satellite... cmq che siano predisposti a fare porcherie è stato confermato oggi con la retrocessione di mm. Se vedo male il futuro della motogp non è certo perchè vale potrebbe ritirarsi un giorno

Mauro62
22-04-2018, 11:52
Ha, non apposta, disturbato Dovizioso in Qatar,vinales in Argentina, ancora vinales ieri, sempre quelli che gli potevano dar fastidio in gara, tanto forte quanto sfortunato sto ragazzo.

andrew1
22-04-2018, 11:55
Ti quoto @Karmen.

Bladerunner72
22-04-2018, 12:17
Andrew

Non appena l pilota alza il braccio la procedura di start deve esere interrotta. Il pilota con la moto spenta viene accompagnato in pit lane e da lì dovra partire, in pit lane gli si da semaforo verde solo dopi che tutto il gruppo è partito.
Per il contromano dovevano fermarlo con la bandiera nera al primo giro, ma in realtà avrebbero dovuto fermarlo subito.

comp61
22-04-2018, 12:35
Per il contromano dovevano fermarlo con la bandiera nera al primo giro, ma in realtà avrebbero dovuto fermarlo subito.

hanno sbagliato a caldo e ci sta, ma hanno risbagliato a "freddo" nonostante le lamentele yama. mm e honda sono molto ingombranti. Per me mm si prende il diritto di fare quello che vuole perché protetto. Altri avrebbero ricevuto un trattamento diverso.

andrew1
22-04-2018, 15:00
perchè se avessero seguito la procedura corretta avrebbero sforato di brutto i tempi del satellite
Ora chiedo io, E QUINDI?

Madmazz
22-04-2018, 15:04
Simpatica questa:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=143&v=VBEqx-tBRdY

Bladerunner72
22-04-2018, 17:05
Warmup MotoGP

Marqez,Vinales, Crutclow, Iannone, EspA, Petrucci. Lorenzo. Pare farà molto caldo MM ha usato la dura posteriore.

Karmen
22-04-2018, 17:33
Bella intervista su tv8 a Capirex........

Bladerunner72
22-04-2018, 18:04
Partita la Moo3, già fuori Antonelli

paolor_it
22-04-2018, 18:12
Ma quanto sono tristi i due commentatori TV dell'8? Spero che siano un ripiego per la TV dei povery, che se anche su Sky hanno sti due se lo sognano che mi abbono...

Superteso
22-04-2018, 18:23
A che ora si fa a sportellate?

Viggen
22-04-2018, 18:47
Sto Martin...con 4 italiani alle calcagna, però!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2018, 18:48
Vince Martin poi Bastianin Bezzecchi MIgno e Diggia.

andrew1
22-04-2018, 18:58
A che ora si fa a sportellate?
Se non erro, alle 21

Superteso
22-04-2018, 19:04
Denghiu😁 .

nio974
22-04-2018, 19:34
Tutti con la morbida e Pasini con la dura...bbbooohhh.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2018, 20:04
Bravo Pecco, è proprio un campioncino

zangi
22-04-2018, 20:05
Ha una guida e strategia da maturo

ironman
22-04-2018, 20:16
Scusate, Pasini so che ha problemi al braccio dx per un incidente, è vero che frena con il sx?
In ogni caso credo che abbia un enorme talento, chissà cosa avrebbe potuto fare senza questo handicap nella carriera!
Evviva il Pasini.

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
22-04-2018, 20:33
Da bambino in un icidente ha riportato la lesione del nervo radiale del braccio dx. Ha tutto a sinistra freno gas e frizione.

nio974
22-04-2018, 20:43
Blade non lo sapevo!!!Ho letto comunque ora che il gas lo ha a destra.
https://www.gpone.com/it/2016031719785/Pasini-frena-solo...-a-sinistra.html

paolor_it
22-04-2018, 20:45
Non sapevo che la folle nelle motogp é in alto sopra la prima. Sapevo che era subito sotto la prima, tra prima e seconda

bias
22-04-2018, 20:54
Certo che l’inno prima di ogni manifestazione ha un suo perché . Sarà una gara entusiasmante e secondo me non vincerà Marquez . Spero un italiano

paolor_it
22-04-2018, 21:19
Non volevo dirlo per non passare da jettatore, ma su una pista del genere qualche scivolata l'avevo messa in conto

bias
22-04-2018, 21:25
Evidentemente le previsioni non sono il mio forte . 😂

lukinen
22-04-2018, 21:51
Gara a dir poco entusiasmante ......

DvD
22-04-2018, 21:54
Davvero?

zangi
22-04-2018, 21:54
Ma perché Honda copre la gomma di mm nel parco chiuso

DvD
22-04-2018, 21:55
Gliele fottono

zangi
22-04-2018, 21:56
Una gara noiosa,mentre moto 2-3 sono state più entusiasmanti

DvD
22-04-2018, 21:56
Q8 il buon zangy

zangi
22-04-2018, 21:57
Gliele fottono

Ah,ecco
Con la coperta pensano ci sia sotto una cassa di mele

lukinen
22-04-2018, 21:59
Un paio di sorpassi divertenti e tutto il resto è noia .....

DvD
22-04-2018, 21:59
Secondo me è perché così non prendono spunto da come le riduce.
Tipo “ avevate visto mm che con la dura non L ha sbrindellata come gli altri?”

Il gp dopo tutti con la dura

Bladerunner72
22-04-2018, 22:05
In realtà è così solo dall'avvento dei cambi seamless che con la loro velocità rendevano facile incappare nel folle. Che in reatà dal momento del via è bloccato, e per mandare il cambio in folle si deve premere un interruttore.quando ci si ferma E' il motivo per cui spesso i commissari non riescono a spodtare le moto in caso di caduta del pilota.Non sapevo che la folle nelle motogp é in alto sopra la prima. Sapevo che era subito sotto la prima, tra prima e seconda

zangi
22-04-2018, 22:06
Per me ,che sono complottista dentro forse ......ecco.
O forse nascondono le pedane passeggero

Bladerunner72
22-04-2018, 22:10
Superiorità di Marquez prevista ma a dir poco imbarazzante, Le gare qui comunque sono sempre noiose, non ricordo di aver mai visto grande spettacolo.

Attentatore
22-04-2018, 22:10
Sono felice x jannone e suzuki....per il resto...la honda....rimane tale.....ma anche m&m....

lc4 sm keihin🎆

Gekkonidae
22-04-2018, 22:14
Perdonatemi, davvero chiedo scusa in anticipo agli aficionados...

...Agostini è ormai totalmente sfasato.

zangi
22-04-2018, 22:23
Iannone poteva risparmiarsi parte dell’intervista.

ivanuccio
22-04-2018, 22:25
Sbaglio o mi sembra più una pista X macchine?

zoria
22-04-2018, 22:33
Invece si retrocederlo solo di una fila,bisognava non farlo correre...:):):)
Piloti che hanno vinto dei mondiali han detto che la sua vittoria è stata x gli altri partecipanti "umiliante".I numeri e non le palle dicono 6 su 6,a mio avviso è il fenomeno attuale.Certo x godere dello spettacolo fuori gara,sarebbero meglio molti più sorpassi e controsorpassi però queste sono le gare.
Blade,mi dispiace molto x il furto dei tuoi sogni.

comp61
22-04-2018, 22:42
vince mm Honda si correra sempre qui. anche se é una pista inutile.

DvD
22-04-2018, 22:47
Iannone poteva risparmiarsi parte dell’intervista.

Che ha fatto?

DvD
22-04-2018, 22:48
Perdonatemi, davvero chiedo scusa in anticipo agli aficionados...

Che ha detto il vecchio suonato?

zangi
22-04-2018, 23:03
Ehhhhh....dovevi stare a casa a guardare la tivvi

pacpeter
22-04-2018, 23:05
anche se é una pista inutile.
Che vuol dire pista inutile?

branchen
22-04-2018, 23:05
Ma perché Honda copre la gomma di mm nel parco chiuso

perché hanno finalmente capito che da come sono messe le gomme si possono dedurre tante cose, purtroppo per noi che vorremmo capirci qualcosa... ;)

branchen
22-04-2018, 23:08

Forse perché è l'ennesimo Tilkodromo... le piste disegnate da Tilke sono quasi tutte stop&go, più pensate per le auto e poco indicative per le moto.

branchen
22-04-2018, 23:09

Gekko, non sei il solo a pensarlo... ma fa tenerezza, e poi avere una leggenda del motociclismo è sempre una bella cosa e segno di rispetto.

Karmen
22-04-2018, 23:10

Vuol dire che in certi tifosi c'è talmente astio per cui varrebbe tutto pur di non far vincere quello che alla fine dei conti è il più forte adesso. :)

Karmen
22-04-2018, 23:16
Forse perché è l'ennesimo Tilkodromo... le piste disegnate da Tilke sono quasi tutte stop&go, più pensate per le auto e poco indicative per le moto.

A me è sempre piaciuta come pista...è vero che ci sono 3 punti da, come dici tu, stop&go, ma è una pista abbastanza lunga con bei tratti di conduzione. Che le moto ci possano anche fare spettacolo lo hanno dimostrato ampiamente le altre 2 categorie... dove non c'era uno in grado di spazzare via gli altri.

branchen
22-04-2018, 23:21
Che le moto ci possano anche fare spettacolo lo hanno dimostrato ampiamente le altre 2 categorie... dove non c'era uno in grado di spazzare via gli altri.

Sì in effetti si "salva" per via della lunghezza.
Vediamo se risponde comp61 ;)

Paolo Grandi
22-04-2018, 23:22
E' una pista in cui si trova un po' di tutto. Molto varia. Esalta sicuramente moto e piloti completi.

PMiz
22-04-2018, 23:31
Sinceramente non ricordo gare esaltanti su questo circuito ...
Decisamente piu' facile vederle al Mugello, Phillip Island, Assen ... ma non qui ...

Karmen
22-04-2018, 23:55
Moto2 e Moto3 per me sono state le più belle viste fin'ora.... poi vabbè, citi 3 circuiti che sono Storia...ci sono anche gli altri...

ivanuccio
23-04-2018, 02:06
Ma Assen non l avevano rovinata?Dicevano....

Bladerunner72
23-04-2018, 06:47
Manca solo l'ufficialità, ma Zarco è ormai sucuro in Ktm fino a fine 2020.

comp61
23-04-2018, 08:07
Intendo inutile per lo spettacolo, magari rimettessero laguna!!!

pacpeter
23-04-2018, 08:32
Però in moto 2e 3 lo spettacolo c'é stato.
Cancelliamo un circuito solo perché un pilota ha fatto il vuoto dietro di sé?
Comunque...gara imbarazzante.
Vignales e iannone risorti. Fuoco di paglia o effettivamente hanno risolto i loro problemi?
Iannone ha praticamente ammesso che la sua vita privata lo ha parecchio influenzato come pilota.
Male, molto male......

zangi
23-04-2018, 08:33
Manca solo l'ufficialità, ma Zarco è ormai sucuro in Ktm fino a fine 2020.

Del resto Yamaha dove lo collocava?
Sempre se interessati.

Credo che a logica presto presenteranno (penso un paio d’anni) un Sky vr 46 anche in gp.
Presumo le moto Yamaha,e logicamente se pronti anche piloti dell’accademy.
O forse miller:lol::lol:
Ma è solo un pensiero logico.

branchen
23-04-2018, 08:40
credo che Yamaha l'anno prossimo sarà senza squadra satellite.
Chi sarebbe disposto a prendersi in carico 2 moto se poi arriva il team SkyVR46 ?

zangi
23-04-2018, 08:42
Iannone,purtroppo,come ho già detto ha rilasciato un intervista pietosa,tanto di gossip ,con pianto finale stile soap rodriguez,tanto sportivamente ,parlando di un toro inferocito riferendosi alla moto.
Fortuna che il buon Meda (ed è stato ottimo) ha voluto approfondire,scoprendo così che era riferito ad avvallamenti e rigatura della pista.
Dico fortuna perché da come l’aveva detta iannone ...sembrava incolpare la moto.
Altra fortuna che io non sono chi decide,fosse per me iannone non lo rinnoverei di sicuro.
È entrato in quella zona scura ,dove si trova anche Lorenzo.
Si esce,certo,Valentino Rossi ne è uscito.....

PMiz
23-04-2018, 08:54
A proposito di Lorenzo ... leggo che si e' lamentato del sorpasso dal parte di Miller ... vista la nuova aria che tira in MotoGP, parrebbe aspettarsi una sanzione nei suoi confronti:

" ... Ha fatto come sempre, vedremo se la direzione gara lo sanzionerà o meno per il contatto. Io ero più lento, poteva aspettare, invece ha rischiato di farmi cadere. È una cosa triste ... ”

https://www.gpone.com/it/2018/04/23/motogp/lorenzo-e-il-momento-piu-difficile-con-la-ducati.html

Non mi pare si siano toccati e non mi e' parsa una manovra cosi "esagerata" ... :confused: