PDA

Visualizza la versione completa : Help rugine sul telaio

Fletcher
11-04-2018, 20:52
Ho un GS std immatricolato a febbraio 2016, ho notato della ruggine sul telaietto del gps e su un'asta collegata alla manopola che regola la posizione del cupolino.
La ho portata in concessionaria e poi guardando attentamente tutta la moto, ho trovato tracce di ossidazione della vernice anche anche sul telaio e rugine nella parte bassa dove si attacca il cavalletto centrale.
La risposta di BMW è stata.... dipende dalla manutenzione della moto? Che significa, una moto comprata nuova e sempre tenuta in garage, fatta lavare in concessionaria o lavata in giardino senza usare prodotti particolari o aggressivi chimici.
Qualcuno di vaoi ha lo stesso problema, mi sa che non sono il solo, vorrei scatenare una bella protesta.

millling
11-04-2018, 21:23
Perche' non mettere qualche foto esplicativa?

flower74
11-04-2018, 21:32
... tutti i Gs da me visti hanno la ruggine nella parte centrale del cavalletto. In altri punti no, però. La risposta della concessionaria è semplicemente disarmante.

Fletcher
11-04-2018, 21:46
Domani faccio qualche foto e la inserisco, spero di riuscirci perchè con i p.c. non sono un mago.

oldbiker@
11-04-2018, 22:20
Ruggine sulla traversa del cavalletto centrale è relativamente normale perchè il ghiaino sparato dalle ruote puntina la vernice mettendo a nudo il metallo che poi si ossida. Mi è successo con tutti i GS che ho avuto tranne l’ultimo perche ho rivestito la traversa con una pellicola adesiva. Sul resto del telaio invece non è normale a meno che non si giri tanto in inverno su strade “salate”, ma è sufficiente lavarla sovente e passare WD40 sui tubi esposti, in particolare sui tubi di protezione dell’ADV che hanno una verniciatura “penosa” che non resiste alla corrosione.

kabur
12-04-2018, 13:48
Io ho l"RT del 2015 , come gli altri sul cavalletto in mezzo si , come spiegato sopra , ma in altri punti no.......e l"ho adoperata molto questo inverno , sempre lavata ma da noi il sale abbonda.....certo che ti girano e non poco !!!!!!

GB_Gs_Adv
12-04-2018, 15:33
Anch'io cavalletto tubo traversale su quella ad aria,poi capito il problema ora appena la ritiro gli metto un tubolare(coibenzazione tubi)ogni tanto lo cambio e lavo cosi protegge da ghiaia che gli picchia contro e lo svernicia