Visualizza la versione completa : MotoGP Argentina 2018
Bladerunner72
12-04-2018, 22:16
Secondo me, una soluzione sarebbe rendere i team corresponsabili delle azioni dei piloti, ad esempio togliendo al team tutti i punti cnquistati in quella gara a livello di mondiale squadre e costruttori.
Ricordi bene la mancata riunione di Sepang, fu una leggerezza anche se in effetti, non era ancora successo nulla. Stavolta è più grave perchè si viene da una gara in cui è successo di tutto, ci sono i precedenti del 2015, eppure non si ritiene di dover fare nulla lo stesso
sembrerebbe che mm possa fare qualsiasi cosa: tre fatti gravi in una sola gara sono decisamente troppi. Non sono frutto di casualità, infatti lui stesso assicura che lo rifarà.
sillavino
12-04-2018, 22:39
Fonte: https://motori.fanpage.it/uccio-l-ha-fatta-fuori-dal-vaso-la-yamaha-da-l-aut-aut-a-salucci/amp/
Il Dovi ha fatto bella (bellissima direi) figura sapendolo gestire almeno 2 volte nel corpo a corpo
E vincendo
Pensi che Rossi lasci passare il tutto? Non lo conosci. Tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui hanno perso. Il prox gp che sarà davanti ad una curva tirerá un po’ di più la leva e....marquez cadrá...:al solito. Tutto senza colpa.
Il prossimo gp rossi a mm lo vede con il binocolo.........
Bladerunner72
12-04-2018, 22:59
Io non credo, sono due persone intelligenti e sanno che riprendere una guerra non fa bene a nessuno. Io penso che la rabbia sia dovuto al fatto che per entrambi i fatti del 2015 non sono e non saranno mai dimenticati. hanno imparato a convivere ed a sopportarsi ma di fatto si detestano. Ma come è ovvio ed anche normale che sia,mon c'è nulla di scandaloso nel detestarsi. Meglio un sincero disprezzo che i salamelecchi fasulli. In quel momento, quando è successo il fatto, è stato normale rtornare al 2015, come se questi due anni non fossero mai passati, e si è dato un peso, un'intenzionalità, una cattiveria che molto probabilmente non c'erano.
reazioni comprensibili, umane. Alla fine bisogna ricordarsi che fenomeni, professionisti, campioni... ma alla fine sono persone. Io sono sicuro che ci ragioneranno sopra e la cosa non avrà strascichi. Almeno tra loro due, Poi che si prendano decisioni per la condotta di gara dei piloti in generale lo spero ma non ne sono così sicuro.
barney 1
12-04-2018, 23:15
Caro Blade, se continuano così quest'anno dovrai fare gli straordinari coi 3D!
Buon lavoro e grazie
Io non credo, sono due persone intelligenti e sanno che riprendere una guerra non fa bene a nessuno.
Si deve solo sperare che in gara non si incontrino mai :lol:
Bladerunner72
12-04-2018, 23:38
Barney
Grazie ma è ' merito di tutti quelli che intervengono, , è stata finora una bella discussione con pareri diversi ma che portano a confronti interessanti. Bello !
Ahah vero, ma ad Austin non c'è pericolo, penso che marquez vincerebbe anche stando seduto n sella al contrario. Lì per Dovi potrebbe essere una delle più dure dell'anno.
Per quanto riguarda il rivolgersi alla direziona gara sarebbe giusto ma questa deve avere credibilità.
.......... di conseguenza la presa di posizione di Rossi, molto forte, é dovuta anche a questo.
Penso che Marquez debba essere messo nella condizione di aver paura di essere sanzionato pesantemente ( o perlomeno come qualunque altro pilota ) se commette altre irregolarità.
Oggi, ad inizio campionato, é possibile usare su di lui questo deterrente.
perdonami, concordo sulla premessa, non sulla conclusione.
se la direzione gara non funziona, occorre semmai contestare questa, non asserire artatamente di essere spaventati da un pilota per far si che la stessa direzione intervenga.
è la classica cura peggiore della malattia e che non risolve niente visto che, al limite, hai tentato di arginare il problema immediato che a rossi -oggi- domani a marquez o a lorenzo dà fastidio: ma una direzione gara che dovesse muoversi solo su istigazione dei media continuerà sempre a non avere alcuna credibilità
io credo che i due personaggi in questione sono si intelligenti ma i torti se li legano al dito e sono molto vendicativi.
purtroppo il passo di vale oggi è molto inferiore a quello di mm e credo che non siano tante le occasioni fortuite dove si incontreranno, ma se succederà non saranno ad armi pari (cioè vale sarà al limite e mm con del margine)
Ci chiedavamo come fosse una MotoGP con tanti campioni... Ecco lo spettacolo non è come lo immaginavamo. Peccato perché scendono in pista una trentina di mondiali e sono tanta roba. Nonostante ci siano alcune bellissime gare.
Bladerunner72
13-04-2018, 09:37
Intanto godiamocela finchè almeno fanno brum brum. Dal prossimo anno arriva la MotoE ... l'inizio della fine.
chimico01
13-04-2018, 10:01
Ieri sera JL intervistato in un programma spagnolo ha dichiarato che queste situazioni si creano perché manca la sanzione, si riferiva specificamente all'atteggiamento kamikaze di MM. Ha aggiunto che lui fino alla 250 era un po' kamikaze, poi l'hanno penalizzato con in GP (Giappone) e da allora si è calmato...
in linea di principio hai assolutamente ragione;
la questione però è molto pratica ed legata al comportamento di un singolo pilota. Non ci fosse Marquez il problema non si porrebbe, credo. Tra una settimana devono di nuovo mettere le ruote in pista; per me fa bene a cercare di mettere un freno al problema
perdonami, concordo sulla premessa, non sulla conclusione.
Bladerunner72
13-04-2018, 10:05
Si se ricordo giusto Lorenzo aveva fatto cadere De Angelis. ma vado a memoria e magari sbaglio.
Anche capirossi fu fermato una gara e anche uno in moto GP di seconda fascia ma non ricordo chi.
Ma...Lorenzo, non doveva fare importanti rivelazioni giovedì ( ieri )?
http://www.motociclismo.it/jorge-lorenzo-dichiarazioni-polemica-gp-argentina-2018-rio-hondo
paolor_it
13-04-2018, 12:10
Solitamente la conferenza stampa pre-evento non viene fatta nel week end della gara, quindi giovedì prossimo?
Bladerunner72
13-04-2018, 12:11
Si ma si parlava di 'Gioved' prossimo' e non era chiaro se si riferisse a questa settimana o al giovedi prima di Austin. A questo punto sarà per la prossima settmana.
Bladerunner72
13-04-2018, 16:01
Intanto Dani è già in recupero
https://www.gpone.com/it/2018/04/13/motogp/pedrosa-sono-gia-concentrato-sul-recupero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com
Bladerunner72
13-04-2018, 16:22
Forse la conferenza stampa cui si riferivano per Lorenzo era quella per la presentazione del suo libro, durante la quale sembra far capire di voler continuare con Ducati. A meno che non sia un messaggio di buona volontà rivolto alla stessa Ducati, visto che l'offerta Suzuki pare sia di 'soli' 4 milioni. Intanto Suzuki conferma il solo Rins, è quindi comunque in cerca di un altro pilota.
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-lorenzo-allontana-la-suzuki-vincero-la-ducati-377596.html
jocanguro
13-04-2018, 18:11
Per il resto piagnucolare non mi piace, ma si vede ancora quanto ci tiene e crede
Anfatti tifo Vale per questa sua passione , non molla mai, nonostante gli anni e ormai un po' di ruggine in confronto ai giovincelli...:D
PEr Lorenzo , mbè dai 4 milioni all'anno in Suzuki, con i risultati degli ultimi due anni, mica sono male ...:-p
Attentatore
13-04-2018, 18:38
Andrei di corsa in suzuki....con brivio....molto bello lavorarci insieme.....eppoi la suzuki è gialla...se ero rossi ci sarei andato al posto di tornare.....dai vecchi titolari.....
lc4 sm keihin
Eh tu dici così solo perché ci hai corso assieme , ma lui che ne sa?
Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
Le ultime dichiarazioni di Schwanz sul caso Marquez per me sono la cosa più lucida e coerente che si sia detta nell'ultima settimana. Chiaro e semplice
alexcolo
16-04-2018, 10:21
le puoi linkare?
tobaldomantova
16-04-2018, 10:30
http://motograndprix.motorionline.com/2018/04/13/motogp-schwantz-propone-la-linea-dura-contro-marquez-dovrebbe-essere-messo-in-probation/
Bladerunner72
16-04-2018, 10:51
Per i link, posto una informazione che mi hanno girato, non so come funziona e magari la conoscete già E' un'applicazione per Smarphone che si chiama 'IPTV' che consente di vedere tutte le reti televsive, mi hanno detto che ci si vede anche Sky ma non garantisco nulla perchè non ho provato. C'è della pubblicità ogni tanto che bisogna cancellare.
jocanguro
16-04-2018, 12:32
Ho provato ora iptv , fico, bisogna anche installare il suo player "MX player"
e configurare un link dove prendere la lista dei link delle tv...
però funzia bene e subito...
mi chiedo qual’ è lo scopo di avere 4 moto ufficiali?? Mettere in difficoltà quei marchi che non possono permettersele? O dare più possibilità a riders di “seconda fascia”? O???
Bladerunner72
16-04-2018, 12:53
Joe
Si io ho provato con Italia uno, c'è un lievissimo ritardo rispetto alla tv roba di qualche secondo ma si vede benissimo. Anche Eurosport ho provato mentre dando un'occhiata veloce ai vari elenchi di televisioni Sky non l ho trovata. Ma sono talmente tante che bisogna spulciare bene .
Bladerunner72
16-04-2018, 12:59
Comp61
Il fatto è che oggi un team satellite ad alto livello costa moltissimo, e sono i team stessi a chiedere materiale competitivo, perchè navigare nelle retrovia vuol dire essere di nessun interesse per potenziali sponsor. E adesso che i team satellite validi sono due o tre, sono le case stesse che fanno loro la corte per prendere le proprie moto. Ed ovviamente il fatto di garantire materiale, almeno sulla carta uguale a quello ufficiale è una carta importante per farsi scegliere. Il Mark Vds, tanto per dire, è conteso da Honda, Yamaha e Suzuki.
si sa invece come i team factory prendono le sconfitte inflitte dai piloti di team satelliti? A me ha sempre dato un senso particolare, come se la casa motociclistica non fosse, in quel frangente, capace di settare la propria moto. Insomma ai miei occhi non sembra una bella pubblicità e immagino siano li proprio per farsene molta...
Bladerunner72
16-04-2018, 22:57
Quando le moto sono molto simili, i tecnici contano tanto. Il Tech3 è un team formidabile, Guy Coulon, ce è il tipo coi capelli biondi tipo rasta è nel circus da 30 anni una specie di Nobbly Clark europeo. Tra l'altro è un appasonato e nella sua pagina si possono vedere un pò delle diavolerie che costruisce, tempo fa aveva fatto una special con motore Honda CBX sei cilindri, un'altra l'aveva creata da zero. Poi per il caso di zarco, probabilmente la sua guida morbida e rotonda si sposa in piendo con queste gomme che almeno sulla Yamaha rendono al massimo solo così. per lui, arrivato dalla Moto2, è stato naturale e difatti lui guida ancora così,non si è dovuto modificae più di tanto.
E guardando la Sbk, anche Fores a volte sta davanti agli ufficiali ma io ho visitato il reparto corse di Barni e ho visto da vicino le sue moto... è veramente ad un livello altissimo, non credo le moto ufficiali abbiano molto di più.
Bladerunner72
16-04-2018, 23:07
Ecco un pò di Guy Coulon, che è anche un matto simpaticissimo :)
Questa un'altra special autocostruita, 300 cc sei cimindri da 18000 giri ... Per me questi sono personaggi straordinari, che hanno attraversato tre epoche e non mi meraviglio tropo se a volta hanno inuizioni che sfuggono ai mega reparti corse ufficiali.
https://www.youtube.com/watch?v=nZH7SA6XPuc
Gekkonidae
17-04-2018, 09:21
che suono..........!!!!!!!!!!!!!!!!
Bladerunner72
17-04-2018, 09:57
Poi ti chiedono perchè non ti piace l'elettrico !
ehm, Lorenzo è tornato sull'argomento Dovizioso, in effetti, in occasione della presentazione del suo libro.
In merito alle sue esternazioni su Dovizioso, ricordo che aveva detto che è dal 2001 che Dovizioso prova a minare la sua autostima:
https://www.gpone.com/it/2018/04/13/motogp/lorenzo-valgo-di-meno-si-ma-ho-vinto-un-titolo-nellera-marquez.html
Jorge è tornato anche sulle dichiarazioni rilasciate a Movistar sul suo compagno, Andrea Dovizioso.
“In realtà non è cambiato nulla fra di noi. Ho detto ciò che ho detto in quell’intervista rispondendo ad una domanda che aveva significato per quanto accaduto precedentemente. Per capire la risposta bisogna sapere cosa era accaduto prima”.
molto criptico :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |