Visualizza la versione completa : MotoGP Losail 2018 . si inizia
Bladerunner72
12-03-2018, 21:41
Visto che questo fine settimana parte il mondiale e che probabilmente in questi giorni arriveranno notizie anche in merito ai contratti, apro il thread in anticipo.
Oggi è stato presentato il team Pramac alla presenza di tutti i vertici Ducati e Audi, a conferma della grande importanza strategica della squadra di Paolo Campinoti che è ormai a tutti gli effetti lo Junior Team Ducati.
Ricordo che i contratti in corso scadono a fine 2018, per cui quando si parla di spostamenti e nuovi contratti si fa riferimento al prossimo biennio 2019/2020.
Il Team Pramac è già di fatto confermato fino a tale scadenza, visto che il prossimo anno la coppia dei piloti sarà formata da Miller e da Pecco Bagnaia, promosso dala Moto2, con Petrucci in partenza. Già col contratto in tasca fino a fine 2020 sono anche Marquez in Honda e Vinales e Rossi in Yaaha, per quest'ultimo manca solo la firma ma l'accordo è fatto.
Come già detto il Team Tech 3 lascia Yamaha a fine 2018 per gestire due Ktm ufficiali, con possibile conferma, a questo punto, di Zarco che pare ambito anche dalla Suzuki. Le due M1 satellite potrebbero finire o al Team Avintia, attualmente con Ducati, o al Team Mark VDS, a cui però punta anche la Suzuki, che ha quasi confermato la volontà di schierare due GsxRR satellite.
Il circuito
https://s10.postimg.org/4mo25knkp/losail.png (https://postimages.org/)
La Pista di Losail è da sempre favorevole a Ducati mentre la Honda ha sempre stentato, quest'anno poi le rosse sembrano già molto a punto ed io mi sentirei di giocare il Dovi vincente, non escluderei nemmeno la possibiità di tre Ducati sul podo. Da capire le possibilità della Yamaha, con la M1 competitiva a fasi alterne, bisognerà vedere se temperature, grip, mescole e congiunzioni astrali saranno favorevoli. Nel caso sicuramente Zarco sarà della partita nsieme ai due ufficiali. Da tenere d'occhio amche le Suziki che sembrano in netta ripresa.
Diretta Tv solo su Sky e differita su TV8, questi gli orari
Orari dirette Sky Sport MotoGP HD
Venerdì 16 marzo
10:50-11:30 - FP1 Moto3
11:45-12:30 - FP1 Moto2
12:45-13:30 - FP1 MotoGP
15:10-15:50 - FP2 Moto3
16:05-16:50 - FP2 Moto2
17:05-17:50 - FP2 MotoGP
Sabato 17 marzo
10:40-11:20 - FP3 Moto3
11:35-12:20 - FP3 Moto2
12:35-13:20 - FP3 MotoGP
14:45-15:25 - Qualifiche Moto3
15:40-16:25 - Qualifiche Moto2
16:40-17:10 - FP4 MotoGP
17:20-17:35 - Q1 MotoGP
17:45-18:00 - Q2 MotoGP
Domenica 18 marzo
11:40-12:00 - Warm-up Moto3
12:10-12:30 - Warm-up Moto2
12:40-13:00 - Warm-up MotoGP
14:00 - Gara Moto3
15:20 - Gara Moto2
17:00 - Gara MotoGP
Orari differite TV8
Sabato 17 marzo
18:30 - Studio MotoGP
19:00 - Qualifiche MotoGP
20:15 - Studio MotoGP
Domenica 18 marzo
17:15 - Studio MotoGP
18:00 - Gara Moto3
19:00 - Studio MotoGP
19:15 - Gara Moto2
20:15 - Studio MotoGP
21:00 - Gara MotoGP
evvai che si comincia!! Poi la gara notturna ha sempre il suo fascino
Non ho capito sinceramente la strategia di Petrux...non è che rimane senza sella????
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
12-03-2018, 22:39
Non è una sua strategia, ormai lo scopo del team Pramac e di far crescere i giovani, quindi dopo tre anni hanno deciso di cambiare e di mettere le mani su Bagnaia che con Morbidelli è il miglior giovane italiano.. Ma per me non è affatto escluso che in caso di mancato accordo con Lorenzo Danilo possa essere promosso al team ufficiale.
... beh io lo sento ripetere che la Ducati lo aspetta a braccia aperte ma la Ducati stessa dice di credere in Dovi e Lorenzo ... Pramac ha i suoi ... Non ho capito dove correrebbe il Petrux????
Bladerunner72
13-03-2018, 06:39
Purtroppo come già detto con questo mercato piloti così anticipato si deve decidere al buio, Ducati deve scegliere da puntare ancora sulla scommessa Lorenzo, investento altri 12/13 milioni di un biennale senza la certezza del risultato, oppure risparmiarli investendo su Petrucci ma ingoiando il rospo della ennesima scommessa persa, ed archiviare quanto speso finora come investimento a fondo perduto.
L'incredibile salto in avanti fatto da Dovi ha sparigliato le carte, e sicuramente peserà non poco. Lorenzo, e probabilmente tutto l'entourage Ducati erano convinti che lo spagnolo avrebbe surclassato il compagno, ma dopo la stagone 2017 ed anche i primi test 2018 sembra che i valori non cambino, ed il faro dela squadra è ormai Dovizioso a tutti gli effetti. Pensare a un Lorenzo che si rassegni a fare il secondo è molto difficile, ed a questo punto, per avere una seconda guida di livello, va benissimo Petrucci che costerebbe un decimo. Penso che la prima gara potrebbe chiarire molte cose, su un circuito dove la Ducati è strafavorita e Lorenzo è chiamato ad una grande prestazione. Forse Ducati attende di avere qualche elemento in mano per decidere.
Io sono arrivato a una conclusione, e cioè che in una Motogp come quella attuale così castrata tecnicaente . il pilota fa sempre meno differenza, e c'è da chiedersi se davvero valga ancora la pena investire ingaggi astronomici per avere il supercampione che, all'atto pratico, non può esprimere quel 'quid' in più. Forse i solo che fa ancora un pò di differenza è Marquez, ed infatti la Honda stavolta ha dovuto aprire cordoni della borsa, pare che il suo ingaggio sia passato da 7/8 milioni l'anno a 12. E anche lui, pur fenomenale, ha capito che puntare sulla velocità a tutti i costi non paga più, ed ha imparato a fare anche il ragioniere.
Grazie Blade bella analisi .... In pratica se Lorenzo è "orgoglione" e lascia per essere servito e riverito altrove Petrux ha il posto ... sennò ha un problema ;)
Bladerunner72
13-03-2018, 08:21
Red
Quella di Petrucci promosso è una mia idea, comunque secondo me Ducati stavolta ha visto lungo per il discorso piloti Si è accaparrata due talenti, uno è Miller che secondo me andrà fortissimo, e l'altro è Bagnaia , che è veloce ed ha molta testa. In più, ha l'opzione su Petrucci chr è in stand by. . Credo abbiano capito che lasciar scappare Dovizioso sarebbe la fesseria del secolo e faranno di tutto per tenerlo, mentre non sono così sicuro che si strapparanno i capelli per tenere Lorenzo. Al di là delle dichiarazioni di fiducia, che sono doverose perchè il piota va comunque difeso, sembra ora che anche Dall'Igna non sia più così convinto ad insistere su Jorge. Vedremo, magari domenica Lorenzo vince e mette tutti a tacere.
piemmefly
13-03-2018, 08:37
Buona stagione a tutti e che sia avvincente fino all'ultimo come le scorse.
p.s.: il mercato piloti prima del campionato, salvo eventuali conferme, lo trovo ridicolo.
Youzanuvole
13-03-2018, 08:44
Già, ma dove?
Imho, dipende molto da cosa fa Rossi a fine anno
Bladerunner72
13-03-2018, 09:01
Rossi si è accordato per il rinnovo, fino a fine 2020 resta lì, manca solo la firma ma è sicuro. Penso lo annunceranno in conferenza stampa govedì
Ormai Ducati va forte con diversi piloti. Se punta al mondiale “team” può mollare Lorenzo. Dovi ha veramente rimescolato le carte e la crescita della moto ha fatto il resto.
Grazie Bladerunner72, puntuale come sempre ed appassionato fino al midollo :D
Il tempo vola ed eccoci già al primo appuntamento della stagione http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/felici/055.gif
Un saluto a tutti gli aficionados dei 3D sulle gare di Moto GP http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/automoto/014.gif
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/cartelli/068.gifDa quando mio figlio vede Blaze https://i.imgur.com/oK9YiE6.jpg spesso confondo il tuo nick con il nome di questa "Mega Macchina" :lol:
matteo10
13-03-2018, 14:40
Credo che difficilmente Ducati possa prolungare i contratti ad entrambi i piloti con gli ingaggi super che si aspettano.
Quindi secondo me non è assolutamente da escludere l'arrivo di una "seconda guida" competitiva come il Petrux ma sicuramente meno cara.
El Casciavid
13-03-2018, 14:56
Il buon Petrux potrebbe essere la sorpresa di quest'anno...
Ma qualcuno ha capito come mai è andato via Livio Suppo??
Non che mi stesse particolarmente simpatico, ma sarei curioso di sapere cos'è successo...
piemmefly
13-03-2018, 15:13
Si sta dedicando a fare l'imprenditore a tempo pieno.
Non ricordo l'articolo.
Bladerunner72
13-03-2018, 16:33
Per gli ingaggi Ducati, embra che l'intenzione dell'azienda sia di arrivare a far bastare l'ingaggio attuale di Lorenzo per entrambi. Lorenzo ha percepito, per il 2017 e 2108, 25 milioni di euro, quindi 12,5 milioni a stagione contro i circa 2(a stagione) di Dovi. In pratica l'offerta sarebbe quindi raddoppiare l'ingaggio di Dovi e dimezzare quello di Jorge, magari sarebbero 7 milioni contro 5, o 6 milioni per entrambi, di fatto comunque il tetto massimo di cifra è stabilito in 12/13 milioni in totale all'anno. Petrucci attualmente in Pramac percepisce circa 300.000 euro.... va da sè che promuoverlo nel team ufficiale vorrebbe dire risparmiare almeno 6 milioni a stagione, recuperando in parte il bagno d sangue fatto finora.
Tutto sta a capire se Lorenzo ha alternative tali da indurlo a rifiutare, certo la cnonferma di Marquez in Honda gli ha tolto parecchie opportunità, perchè di sicuro Marquez in squadra non lo vuole .
Di Suppo si sa che le motivazioni sono quelle di voleri fare altro e dedicare più tempo alla famiglia. Però sembra che ci fosse comunque una bozza di contratto pronta anche per lquest'anno, e il congedo è sembrato del tutto inatteso da parte dei vertici Honda. Erano in programma avvicendamenti nell'organigramma e magari le nuove condizioni non lo entusiasmavano, ed ha colto la palla al balzo.
Caspita, ma quante ne sai!!:D
Complimenti di nuovo a Blade, mi iscrivo subitissimo :)
byemme62
13-03-2018, 17:11
Mi auguro solo che il buon Petrucci non rimpianga il rifiuto fatto ad Aprilia.
Si parlava di cifre importanti e tentarono parecchio il pilota. E credo che anche la bontà della moto, in continua crescita, contribuì a mandarlo un po' in confusione.
Bladerunner grazie per tutte le informazioni, sempre molto interessanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... mi sfugge xó come Ducati possa cambiare l'ingaggio di Lorenzo ... ma non c'é un contratto firmato giá lo scorso anno? A meno che non ci siano clausole di ferro legate alle (non) performance di Lorenzo la vedo dura per Ducati ... finisce che vanno davanti al giudice e Ducati si mangia in avvocati quello che voleva risparmiare su Lorenzo .... (a Roma ti dicono 'effammecausa' ...)
Bladerunner72
13-03-2018, 18:43
Come dicevo nel primo post, qui sono in discussione i NUOVI contratti, quelli per il biennio 2019/2020. Ovviamente nessuno gli tocca i 12,5 milioni pattuiti per il 2018, che fanno parte del contratto in corso. I rinnovi che si stanno discutendo saranno operativi da fine 2018, dopo la gara conclusiva di Valencia. Ormai si decidono i contratti con un anno di anticipo...
ahhhhhhhecco adesso é chiaro :-) grazie blade
Bladerunner72
13-03-2018, 19:40
Ehi si è abbastanza demenziale la cosa in effetti, anche decidere il futuro senza nemmeno sapere come andranno le cose i questa stagione è una scommessa.
dubbio odierno: materiale delle ruote???? Magnesio? Carbonio???
Bladerunner72
13-03-2018, 21:06
Nel mondiale GP Il carbonio per i cerchi è vietato dal regolamento, generalmente sono in magnesio
grazie Bladerunner, bel thread. E viva Vale ...:) e anche Dovi, e Petrux, e spero bene anche per Morbidelli e Jannone. E per Pedrosa, e per Zarco e Dani, e Maverick, e cabroncito Marc...insomma, viva le corse!
Olé!!
:)
tobaldomantova
14-03-2018, 10:22
Ti sei dimenticato il "e vissero felici e contenti" :lol:
giusto ... Viva le corse!!
alexcolo
15-03-2018, 12:44
Una interessante chiave di lettura sull'"investimento" Lorenzo la dà Pernat, che parla di investimento di tipo tecnologico nell'aver assunto Lorenzo, che è vero che non ha portato risultati in griglia ma ha portato un bel know how di esperienza Yamaha alle spalle, soprattutto dal punto di vista ciclistico... vista così i 12 milioni non sarebbero proprio tutti buttati.
Perchè si corre alle 17 invece che alla solita ora? Tra l'altro la moto 2 correrà in ora di tramonto, con sole basso... non sarà facile in quelle condizioni di luce non credete?
Bladerunner72
15-03-2018, 14:25
La deccisione di anticipare le gare di due ore è dovuta al problemi di umidità sulla pista che si verificano in tarda serata, quando si corre la MotoGP. L'orario anticipato condizionerà anche le prove, perchè probabilmente i tempi più veloci si faranno nelle FP2 e non nelle FP3, i piloti dovranno tenerne conto per assicurarsi un posto dei primi dieci.
Si sono svolte oggi le sessioni fotografiche per la presentazione di moto e piloti delle varie classi, dopo Moto3 e Moto2 è ora in corso quella della MotoGP
Bladerunner72
15-03-2018, 14:58
Come avevo ipotizzato, prima della conferenza stampa di oggi pomeriggio è arrivato l'annuncio ufficiale del rinnovo di Rossi, sarà in Yamaha fino a fine 2020.
https://www.gpone.com/it/2018/03/15/motogp/ufficiale-valentino-rossi-con-yamaha-fino-al-2020.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com
Bladerunner72
15-03-2018, 15:27
Rossi in conferenza stampa 'Mi piace correre, mi diverto, amo questa vita. Ho voglia di continuare, forse sarà l'ultimo rinnovo ma non sono sicuro, vedremo come andranno questi tre anni poi decido'. 'Molti dicono che il massimo è smettere nel momento migliore della carriera ma non mi interessa, io ho voglia di correre e preferisco andare avanti, non voglio un giorno avere il rimpianto di aver smesso e pensare che avrei potuto correre e divertitmi ancora'
Dovi : 'Smetterò sicuramente io prima di lui'
giessehpn
15-03-2018, 16:27
Grande Blade!
Anticipo i ringraziamenti per tutta la stagione MotoGP 2018!
Bladerunner72
15-03-2018, 17:04
The Italian Job :)
https://s14.postimg.org/j6hdfyxgh/italiani.jpg (https://postimages.org/)
LaSuocera
15-03-2018, 18:02
Grazie Blade, grazie mille. E' un piacere iniziare a seguire la stagione di corse contando sul tuo apporto importante
La butto li, questo è un thread dedicato al Qatar dove è corretto si parli sostanzialmente della singola gara ... non si potrebbe aprire un thread che faccia da "indice" alla stagione 2018 del motomondiale, mettere nel primo post i link a tutti i thread dedicati ai singoli appuntamenti della stagione e per il resto utilizzarlo per l'argomento motogp/moto2/moto3 in generale?
Bladerunner72
15-03-2018, 21:06
Si io cerco di tenere ordinati gli argomenti, in genere faccio un thread per i test, uno per il mercato piloti e poi la singola gara, ma credo sia meglio non creare troppi thread. Per esperienza ti dico che in un altro forum dove collaboro hanno scelto di fare un thread per ogni minimo argomento ma è venuto fuori un manicomio, con discussioni ridondanti e ripetute in thread diversi, perchè non è facile inquadrare rigidamente gi argomenti. Per esempio aspettavo la notizia del rinnovo di Rossi e l ho messa qui perchè è il thread attuale ed è quello più seguito. . Così mi pare abbastanza ordinato e poco dispersivo, però non è casa mia e sono i moderatori a decidere cosa ia meglio fare.
Per me è una passione ed un piacere scrivere di corse quindi ringrazio dello spazio che mi lasciano :)
Un thread che faccia da indice si fa senza problemi, basta di volta in volta accodare il link della gara appena passata per aver modo di consultarli senza doverli cercare per pagine e pagine- In pratica un 'contentore'.o una sottosezione. Vedo di farlo a partire da questa gara.
continua cosi che è perfetto.
ogni modifica sarebbe peggiorativa.
semplicità la parola d'ordine.
Bladerunner72
16-03-2018, 08:21
Si lo penso anche io. Il rischio a sudduvidere troppo gli argomenti è che poi in ciascuno si vada fuori tema oppure le stesse notizie si accavallino in thread diversi. Magari l'indice riepilogativo gara per gara potrebbe essere un'idea , per rapidità di consultazione. Devo vedere di riuscire a chiudere ogni gara con i riscontri di tempi di gara, giri veloci ecc, arebbe un vero e proprio archivio utile ed interessante che ad esempio Moto.it non fa. Anche se Zam è bravissimo, mi piace molto come lavora, è un vero appassionato
In conferenza stampa si è capito quanto interessi ancora rossi,in pratica buona parte delle domande a lui.
Gomma unica?per ogni gara,ho capito bene?
Con morbidelli in moto gp si concretizza il lavoro della accademy vr 46,sicuramente costerà ai piloti che ne fanno parte,del resto funziona così anche il resto del mondo.
Nessuno aveva concretizzato un vivaio italiano meglio di quello che sta facendo vr 46 Sky .
Esternamente (tutto il gruppo vr 46 Sky a partecipazione Yamaha) si mostra come un altro big al tavolo contrattuale dove prima risiedeva solo Honda e dorna,per questo può solo diventare più interessante.
Il rinnovo stesso di rossi,al di là delle considerazioni romantiche del decimo mondiale,o di poter ancora sostenere certi livelli di preparazione fisica,forse si lega anche nell’affermazione certa di un nuovo big nella gp ,appunto vr46 Sky
OcusPocus
16-03-2018, 09:35
Blade è sempre un piacere leggere e partecipare ai tuoi post sul MotoGP...ti invidio anche un po' il possedere e saper guidare la Panigale V4 con la quale io mi schianterei anche in modalità "snow" probabilmente ;-)
Io spero tanto che il Dovi si confermi in lotta per il mondiale fino alla fine e che, magari, anche Lorenzo sia competitivo.....mi piacerebbe una Ducati alla pari con i giganti Jappo.
Poi, secondo me, vincerà sempre MM che reputo destinato a battere ogni record di mondiali vinti a meno di crisi esistenziali o infortuni.
Bladerunner72
16-03-2018, 10:12
Il Dovi si sta rivelando sempre più stupefacente. Io continuo a pensare che sia stato proprio Lorenzo a farlo svoltare. Forse tante cose insieme hanno giocato, e certamente la moto è molto migliore ma la sicurezza, l'intelligenza e la concretezza che sta dmostrando fanno pensare ad un talento che forse avrebbe potuto raccogliere molto di più in carriera. Mi sto convincendo che molte delle difficoltà di Lorenzo siano anche provocate da questo confronto, che sulla carta sarebbe stato impari per Dovi ed invece si è completamente ribaltato. Leggevo alcune dichiarazioni di Jorge il quale ammette che la mancata intesa con la Desmosedici stia diventando per lui una vera 'ossessione', questa la parola che ha usato. Lorenzo è un supercampione ed io spero quest'anno riesca ad esprimere il suo potenziale ma se già dalle prime gare Dovi dovesse ancora surclassarlo le cose si farebbero davvero difficili per lui.
Pensavo anche ad un discorso tecnico, valutando lo stile di guida dei vari piloti. ed alla fine, andato via Iannone, il solo 'scorritore' in Ducati è proprio Lorenzo. Dovi, Petrucci, Miller sono piloti che guidano alla Stoner, staccano forte, non puntano troppo sulla velocitò di percorrenza ma ad accelerare prima possibile fuori dalla curva. Il telaio 2018 piace a Dovi ed a Petrucci, mentre Lorenzo ci si è scontrato e dopo un bel test a Sepang si è perso nei due test successivi, tornando pure a provare la moto 2017. A questo punto in Ducati si dovranno chiedere se sia giusto continuare a cercare di assecondare le esigenze di Lorenzo oppur3e continuare sulla strada tracciato da Dovi che sta portando risultati ed incontra il favore anche degli altri piloti.
A me sembra di aver capito da quello che dicevano i giornalisti Sky che ad essere entusiasta del telaio con i fori (più flessibile)sia il dovi,che infatti lo utilizza nel we gara.
Mentre Lorenzo non lo utilizza,certo oggi nelle prove può cambiare tutto.
Sembra che la maggior flessibilità che stanno ricercando in Ducati sia per la grossa penalizzazione che la moto ha nelle curve strette.
Quindi non credo abbiano seguito più Lorenzo che il dovi.
Bladerunner72
16-03-2018, 11:03
Hanno seguito Lorenzo per il discorso baricentro, che lo scorso anno Jorge ha continuamente fatto alzare ed in effetti i vantaggi li ha trovati anche Dovi. A quanto ho letto sulla stampa tecnica inglese quello che cambia molto tra i due è la scelta della ripartizione dei pesi. Dovi usa una posizione di guida particolare, piuttosto arretrata come seduta, e questo unito alla sua capacità di ottimizzare l'apertura del ga facendo lavorare meno il TC gli dà grande efficacia in uscita di curva. Lorenzo che punta molto sulla percorrenza ha esigenze diverse, e già da metà 2017 Dovi usava un telaio diverso, più flessibile nella parte anteriore.Questo perchè Dovi stacca molto forte, quindi mette più carico sulla gomma e il telaio più flessibile gli permette di mantenere sensibiità sull'anteriore in ingresso curva. Si era però deciso, per la moto 2018, di unificare il telaio ritenendo di poter comunque assecondare le diverse esigenze dei due. Forse ll'atto pratico poi non è così ma certo è presto per capirlo, vediamo cosa succede nelle prime gare.
Intanto partite le FP1 oto3, iniziato il mondiale
Vedremo anche la decisione per le gomme uniche cosa comporterà.
In conferenza sembravano tutti entusiasti,forse mm un po’ meno.
Bladerunner72
16-03-2018, 11:15
Ha iniziato subito forte bastianini che comanda davanti a martin e Bezzecchi. Pare faccia caldissimo ma c'è un cielo strano, sembra quasi nebbioso. Non voglio credere che possa piovere pure quest'anno, tra l'altro devono ancora decidere se in caso di pioggia si corre o no,
Da tenere presente che qui la successione delle prove segue quella delle gare, quindi dopo la Moto3 gira la Moto2 e per ultima la MotoGP la cui FP1 è alle 12.45
Bladerunner72
16-03-2018, 11:37
Miglior tempo finale di Bastianini davanti a Canet e Martin
Bladerunner72
16-03-2018, 12:10
In corso la FP1 Moto2, comanda Alex Marquez, Come al solito qui nei primi turni la pista è molto sporca e i tempi sono alti, saranno più indicativi i tempi delle FP2 stasera.
Bladerunner72
16-03-2018, 12:29
Passa al comando Fenati, gran bel giro, sembra essersi adattato subito bene alla Moto2
Finita la sessione migior tempo di Baldassarri davanti ad Oliveira, Fenati e Marquez.
Bladerunner72
16-03-2018, 12:46
Nuovo casco di Rossi che richiama la sua grafica del passato, quella dei primi anni in Yamaha. Partono le FP1
Bladerunner72
16-03-2018, 13:01
Dopo un quarto d'ora comanda Marquez in 1.56.044 davanti a Lorenzo, Petrucci, Crutchlow, Rossi, Dovi e iannone. Tempi ancora alti.
Bladerunner72
16-03-2018, 13:12
Ripresa all'interno del box Ducati con Lorenzo molto nervoso che discute animatamente con un meccanico indicando la piccola imbottitura sul codino, quella che impedisce al pilota di scivolare indietro in accelerazione.
Comanda Dovi in 1.55.8 davanti a Lorenzo, Crutchlow, Zarco, Marquez, Petrucci e Rossi. Cadute di Bautista e Pol Espargaro
Bladerunner72
16-03-2018, 13:23
Indiscrezioni dei cronisti inglesi. Sembra che Suzuki abbia iniziato le trattative contrattuali con Rins ma non con iannone, potrebbero esserci stati contatti con Zarco.
Bladerunner72
16-03-2018, 13:28
A 5 minuti dalla fine passa al comando Rossi, bel giro. in 1.55.7 ma poco dopo Dovi stampa 1,55,3... è duello tra i due, ora ancora Rossi che si ferma aaun decimo, 1.55.4
Bladerunner72
16-03-2018, 13:32
Finita la FP1
Dovi 1.55.3, Rossi 1.55.4 poi Marquez, Iannone, Lorenzo, Zarco, Crutchlow, Rins, Petrucc. Rabat e Vinales
Dovi e Rossi entrambi molto belli da vedere, guida sciolta e sembravano nemmeno forzare. ma i tempi sono ancora alti, penso nelle FP2 toglieranno almeno un secondo.
piemmefly
16-03-2018, 13:53
Ottimo Blade, puntuale come sempre.Grazie.
Bladerunner72
16-03-2018, 14:07
Lorenzo che sembrava deciso ad utilizzare sempre la carena con le ali, ha usato la carena normale, forse per seguire le scelte di Dovizioso, a confermare che sembra aver person un pò la strada. Nei minuti finali inquadratura onboard dalla telecamera sul codino e Jorge che scuoteva la testa, sempre molto nervoso. Ho la sensazione che dalla sua parte del box il clima sia molto teso
Bladerunner72
16-03-2018, 14:18
Sembra sia stata questa cosa l'oggetto della discussione al box di Lorenzo. Dalla battuta di tardozzi mi pare di capire che la pazienza stia iniziando a venire meno, quando ci si attacca a questi dettagli è segno che qualcosa di fondo non funziona.
https://www.gpone.com/it/2018/03/16/motogp/jorge-lorenzo-sulla-ducati-come-in-poltrona.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=gpone.com
Tardozzi diceva anche ad onor del vero che Lorenzo non aveva messo gomma nuova nell’ultimo step,perché stava provando alcune configurazioni.
Il sentire di nervoso era chiaro,da come ha chiesto di togliere l’imbottitura in modo sgarbato.
Alle 17 vedremo se le cose migliorano.
Vabbè che i test han dato una mano,ma come prime prove in effetti sia rossi che il dovi erano molto sciolti e tranquilli.
Partire con italiani davanti in tutte le categorie,non vorrà dir nulla,ma male non fa.
Anche se sono solo le prime prove.
Ian none è andato molto bene,speriamo mantenga
Bladerunner72
16-03-2018, 15:02
Qui lo scorso anno iannone stava andando molto bene mi pare di rcordare che fosse quarto ed in gran rimonta quando è caduto.
Partite ora le FP2 della Moto3
Grazie Blade per il grande contributo che ci dai, complimenti !!
Tapatalk
Bladerunner72
16-03-2018, 16:00
Grazie a tutti voi!
Finita la FP2 Moto3, miglior tempo di Martin davanti ad Antonelli, Bastianini, Rodrigo, Diggia, Migno, Arbolino e Dalla Porta. Sei italiani nei primi otto.
Fantastico seguire la MotoGP leggendoti da Copenaghen. Grazie mille blade come faremmo senza di te!!!domenica invece mi gusto la gara sul divano in Italia.
Bladerunner72
16-03-2018, 16:39
In corso la Moto2, i tempi scendono ed a questo punto visto che la pista verso sera diventa più veloce la FP2 della Motogp rischia di essere la sessione decisiva per entrare nei dieci della Q2, negli ultimi dieci minuti ci saranno i time attack e si capiranno già i valori in campo.
Bladerunner72
16-03-2018, 16:53
Finita la FP2 Moto2, miglior tempo di Marquez davanti a Sam Lowes e Bagnaia. Ottavo Marini decimo Fenati.
Bladerunner72
16-03-2018, 17:12
Partita la Motogp, Lorenzo ancora sembza le ali. ed ha dovuto rientrare subito al box per un problema alla moto, qualcosa toccava nella fiancata sinistra e la moto faceva scintille in rettilineo. Certo è partita tutta in salita per Jorge
Bladerunner72
16-03-2018, 17:21
La Honda sta venendo fuori, dopo un quarto d'ora comanda Marquez in 1.55.0 davanti a Crutchlow, Dovi, Rins, Petrucci e Rossi
Bladerunner72
16-03-2018, 17:25
Il problema tecnico di Lorenzo era il carterino del pignone che andava a strisciare sulla catena, già rientrato in pista.
Bladerunner72
16-03-2018, 17:31
Bel giro di Petrucci che sale al secondo posto, mentre stavolta Zarco sembra faticare come già stamattina in FP1, è undicesimo.
Bladerunner72
16-03-2018, 17:40
Tredici minuti alla fine, comanda sempre Marquez davanti a Dovi, Petrucc, Crutchlow, Lorenzo, Rins, Miller e Rossi.
Tra poco inizieranno i time attack, ed ecco il primo, Rins scende sotto 1,55 e si porta in testa.
Bladerunner72
16-03-2018, 17:48
Tempone di Petrucci, passa in testa davanti a Rossi. Ora Marquez si inserisce tra i due.
Ora Dovi al comand, 1.54.3
Bladerunner72
16-03-2018, 17:54
Finita la FP2,
Dovi chiude primo davanti a Petrucci, Rins, Lorenzo, Iannone, Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Rossi e zarco. Vinales è fuori dai dieci
Dovi in stato di grazia, sembra che gli venga tutto facile ma molto bene ho visto anche Petrucci e Rossi, che ha sbagliato qualcosa nel T3 all'ulitmo giro buono ed ha perso almeno tre decimi. Lorenzo ha inbroccato un bel giro ma non mi pare abbia il passo. Comunque Ducati può mettere almeno due moto sul podio qui.
Sei millesimi tra Dovi e Petrucci....
wow lorenzo alla fine quatto quatto ... quarto
secondo me fanno
1) dovi
2) lorenzo
3) petrux
4) marquez
5) rossi
:-)
Bladerunner72
16-03-2018, 18:13
I passi migliori mi sembrano quelli di Dovi, Petrucci, Rossi, Marquez e Rins, Bisognerà vedere come andranno le gomme della M1 alla distanza, Rossi ha fatto apposta quasi tutto il turno con le gomme usate della FP1 di stamattina ed il passo era buono mentre Zarco e soprattutto Vinales hanno faticato parecchio.
Invece di andare a vedere sui siti specializzati i risultati delle prove, vengo qui a leggere cosa dicono Blade e gli amici.
Molto meglio dei giornalisti professionisti.
Grazie!
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
16-03-2018, 18:38
4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 350.7 1'54.361
2 9 Danilo PETRUCCI ITA Alma Pramac Racing Ducati 349.8 1'54.367 0.006 / 0.006
3 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 341.3 1'54.458 0.097 / 0.091
4 99 Jorge LORENZO SPA Ducati Team Ducati 348.4 1'54.831 0.470 / 0.373
5 29 Andrea IANNONE ITA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 345.3 1'54.841 0.480 / 0.010
6 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 347.2 1'54.850 0.489 / 0.009
7 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 347.8 1'54.851 0.490 / 0.001
8 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 349.1 1'54.852 0.491 / 0.001
9 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 342.6 1'54.853 0.492 / 0.001
10 5 Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 343.7 1'54.912 0.551 / 0.059
11 25 Maverick VIÑALES SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 345.2 1'55.195 0.834 / 0.283
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 345.0 1'55.236 0.875 / 0.041
13 53 Tito RABAT SPA Reale Avintia Racing Ducati 343.4 1'55.308 0.947 / 0.072
14 43 Jack MILLER AUS Alma Pramac Racing Ducati 344.4 1'55.360 0.999 / 0.052
15 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 341.0 1'55.694 1.333 / 0.334
16 45 Scott REDDING GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 341.4 1'55.718 1.357 / 0.024
17 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 347.4 1'55.919 1.558 / 0.201
18 21 Franco MORBIDELLI ITA EG 0,0 Marc VDS Honda 341.1 1'55.965 1.604 / 0.046
19 12 Thomas LUTHI SWI EG 0,0 Marc VDS Honda 337.3 1'56.242 1.881 / 0.277
20 38 Bradley SMITH GBR Red Bull KTM Factory Racing KTM 338.9 1'56.260 1.899 / 0.018
21 17 Karel ABRAHAM CZE Angel Nieto Team Ducati 343.2 1'56.394 2.033 / 0.134
22 55 Hafizh SYAHRIN MAL Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 341.8 1'56.454 2.093 / 0.060
23 19 Alvaro BAUTISTA SPA Angel Nieto Team Ducati 342.8 1'56.990 2.629 / 0.536
24 10 Xavier SIMEON BEL Reale Avintia Racing Ducati 342.9 1'57.765 3.404 / 0.775
matteo.t
16-03-2018, 18:59
Grazie, blade, è un piacere seguirti.👍
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Wow letto tutto d'un fiato. Grazie Blade!
Bladerunner72
16-03-2018, 21:07
Grazie a tutti
..no, grazie a te !
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mamopedro
16-03-2018, 22:38
Grazie blade... numero 1!!
Da mm a rossi, quattro in 4 millesimi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
grazie Blade :!::!:
OcusPocus
17-03-2018, 03:04
Enorme Blade!!! Presidente del Consiglio se chiedessero a me.
Che magone l'annata di Lorenzo...speriamo si raddrizzi altrimenti temo che un anno di malmostosità potrà avvelenare tutto il team
Che magone l'annata di Lorenzo...speriamo si raddrizzi altrimenti temo che un anno di malmostosità potrà avvelenare tutto il team
Vero, ma difficile pensare che avvenga il miracolo rispetto a quanto fatto da Lorenzo la passata stagione...Speriamo almeno in un miglioramento!
Bladerunner72
17-03-2018, 07:25
Ieri le inquadrature nel box mostravano le due realtà opposte. Da un lato la calma serafica del Dovi che davvero è sorprendente per serenità, consapevolezza, capacità di analizzare e risolvere... dall'altra il nervosismo un pò stizzito di Jorge, che da osservatore esterno mi pare stia soffrendo proprio questo confronto di atteggiamento, oltretutto pensando che la vittima designata del confronto sarebbe dovuta essere Andrea. La scena del cuscinetto sul codino è stata la sintesi, ha fatto mettere questo supporto che doveva dargli sostegno, poi durante una sosta al box, col casco in testa, lo indicava e si sbracciava rivolto ad un meccanico, mettendogli agitazione col poveretto che cercava di capire cosa volesse. Non è certo un bel modo di lavorare tenendo poi presente che era la seconda sessione di libere della prima prova della stagione.
Però aspettiamo, magari domenica Lorenzo fa un garone ed una prima vittoria potrebbe ribaltare la situazioe dandogli fiducia e sicurezza. Certo così non fosse sarebbe una stagione ancora più difficile di quella passata, che rischia di pesare per tutta la squadra.
A dovizioso l’anno scorso ,forse anche loro non credevano.
Ma quest’anno se il dovi(come sembra) parte forte e Lorenzo no,sapranno cosa fare.
Grazie a Blade e tutti quanti hanno fornito informazioni, molto meglio che i due siti specifici dove solitamente mi aggiorno.
Complimenti.
matteo10
17-03-2018, 09:13
Ieri sera su Sky ho visto "Marquez mai visto!" se vi capita guardatelo, è bellissimo e ci sono le parole che non si sentono mai che scambiano lui e il Dovi tra il parco chiuso ed il podio dopo le battaglie in pista che per un amante delle corse sono eccezionali.
E fanno capire molto anche di quanto sia consapevole oggi il Dovi secondo me... ;)
Che diceva? Soprattutto per chi sky non lo ha 😁
Ciao a tutti e complimenti per la radio cronoca, mi aggiungo alla lista appassionato motoGP e tutti in piedi sul divano. A proposito e di super Vale che corre fino a 42anni, chissà a me gasa sempre vedere ogni sua gara.
Bladerunner72
17-03-2018, 09:52
Ieri Rossi mi ha fatto un'ottima imressione , guidava veramente bene, a livello di sensazione visiva il Dovi e Rossi sembravano quelli più in palla.
Non penso che lorenzo possa fare una stagione peggiore di quella dell’anno Scorso. Il problema semmai è che se vince almeno una gara dovranno considerare di tenerselo. Vedo più probabile che tengano un lorenzo a ingaggio ridotto piuttosto che Petrucci
Ma deve dimostrare di essere ancora un vincente,una gara non basta.
Deve vincere un campionato.
La vedo dura.
Se per quello anche Petrucci ma Danilo purtroppo non ne ha vinta nemmeno una in vita sua e non vanta il curriculum di Jorge.
Bladerunner72
17-03-2018, 10:16
uIl problema è che il tempo di pensare al da farsi non c'è, i contratti vanno decisi adesso perchè le porte si chiudono. n Yamaha non c'è posto, le alternative sono la seconda sella in Hrc, ma per Lorenzo accanto a Marquez sicuro non c'è posto, la Suzuki o la Ktm. ma Suzuki di sicuro non è in grado di garantire a Lorenzo un ingaggio faraonico, quindi non è che le alternative siano poi molte. D'altro canto restare in Ducati ad ingaggio ridotto e costantemente messo sotto da Dovi non credo sia una prospettiva csì allettante per Lorenzo, che contina a dire di essere tranquillo perchè 'sono consapevole del mio valore'. ma credo invece sia molto sotto pressione.
Per me, al posto di Lorenzo ci va Petrucci, che ha dalla sua la fame e soprattutto il fatto di costare meno di un milione all'anno, sarebbero almeno 6 milioni a sagione risparmiati e servirebbero a recuperare in parte il bagno di sangue fatto finora con la scommessa Lorenzo. Tra l'altro pare, a quanto dice la stampa inglese, che stavolta l'ingaggio di Lorenzo toccherebbe direttamente a Ducati, mentre nel 2016 l'operazione andò in porto grazie ad un sostanzioso contributo da parte di Audi.
Bladerunner72
17-03-2018, 10:41
Partite le FP3 della Moto3. Tempo bello e caldo, non ci dvrebbe essere rischio pioggia per tutto il fine settimana.
Certo il compito di Dovi è molto difficile: prima di tutto deve stare davanti a Jorge che comunque rimane un top rider. Da parte di Jorge il pericolo della sindrome Ducati potrebbe uscirne molto ridimensionato a livello contrattuale e riabituarsi a guidare “Yama style” potrebbe richiedere del tempo. Ci credo sia bello nervoso. Anche se incassa una valanga di milioni...
Bladerunner72
17-03-2018, 11:24
Miglior tempo finale di Canet davanti a Martin e Antonelli. Quinto Bezzecchi settimo Diggia ottavo Bastianini.
Tra poco la Moto2.
Grande Blade meglio di Gazzetta.it.....
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
17-03-2018, 12:29
Miglior tempo finale di Alex Marquez davanti a Baldassarri, Oliveira, Binder e Marini. Ottavo Fenati e nono Pasini.
Come si prevedeva, i tempi delle FP3 non hanno migliorato quelli delle FP2 di ieri sera , col fresco. la stessa cosa dovrebbe succedere con la Motogp quindi i primi dieci delle FP2 dovrebbero essere quelli che accedono direttamente alla Q2. Sono Dovi, Petrucci, Rins, Lorenzo, Iannone, Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Rossi e Zarco.
la FP3 Motogp parte tra poco, stiamo a vedere se sarà così.
Bladerunner72
17-03-2018, 12:43
Oggi c'è molto vento, che non solo porta sabbia in pista ma soffiando alle spalle dei piloti sul rettilineo d'arrivo porta a dover rivedere lo spazio alla staccata della prima curva per non finire lunghi.
Bladerunner72
17-03-2018, 12:44
Caduta di Rossi alla curva 5, pilota ok, Fa più caldo di ieri ed il grip è poco, ha perso l'anteriore.
Tardozzi dice che la pista al momento è un secondo più lenta di ieri sera.
Bladerunner72
17-03-2018, 12:57
I tempi sono dai due ai tre secondi più alti della FP2, credo la Q2 sia definita coi tempi di ieri. Rossi già tornato in pista con la seconda moto.
Bladerunner72
17-03-2018, 13:03
Confermato dai cronisti inglesi che Suzuki ha iniziato le trattative di rinnovo col solo Rins, ci sono stati contatti con Pedrosa.
Intervistato Pit Beirer di Ktm riguardo al possibile ingaggio di Zarco, ha risposto che il team Tech3 il prossimo anno avrà Ktm ufficiali, pertanto in ogni caso... Zarco sarebbe su una Ktm.
A questo punto anche Zarco quindi dovrebbe essere sistemato.
Ma su zarco,non può essere possibile una terza Yamaha ufficiale.
E un po’ da folli lasciare un zarco ad un altra moto.
Anche perché una moto in più sono dati in più .
Bladerunner72
17-03-2018, 13:16
Dicevano che proprio ier Lin Jarvis ha ribadite che le sole M1 ufficiali saranno quelle del team interno, la politica dell'azienda non cambierà.
Io se fossi in zarco sulla ktm non ci salirei...non mi sembra ancora competitiva. A questo punto le selle di pedrosa e iannone sono le più ambite. Troppo piloti per pochi posti che contano. Va a finire che Honda conferma ancora pedrosa.
Bladerunner72
17-03-2018, 13:22
Proprio all'ultimo passaggio Rossi alla fine del rettilineo accosta, sembra si sia staccato un aggancio della vasca carena che sbatteva. Sessione finita, tempi di ieri invariati.
Bladerunner72
17-03-2018, 13:45
Per quello che può valere... anche secondo Pernat Petrucci è in Ducati ufficiale, al posto di Lorenzo.
Quindi Lorenzo?
Magari KTM?
Lorenzo se deve prendere una sella competitiva deve guardare solo a Suzuki.
Mah...tutto questo gran parlare di Lorenzo...intanto per quest'anno il contratto ce l'ha...vada come vada, anche se non vincesse il mondiale sarà in buona compagnia con chi lo ha preceduto senza vincere nulla, se invece dovesse fare una buona stagione, avrebbe comunque fatto meglio dello scorso anno...
Si il problema è che però dall’anno prossimo se Ducati lo lascia a piedi non trova un’altra moto per vincere il mondiale per almeno altri 2 anni...potrebbe essere una bella batosta per la carriera.
Mah...tutto questo gran parlare di Lorenzo ... vada come vada, anche se non vincesse il mondiale sarà in buona compagnia con chi lo ha preceduto senza vincere nulla ...
Beh ... certo ... il mondiale lo vince un solo pilota all'anno, quindi la compagnia annuale dei "non vincenti" e' folta ...
Pero' un conto e' essere comunque il miglior pilota del team per cui corri, un conto e' prenderle regolarmente dal compagno di squadra (che, per inciso, non era mai stato considerato un fuoriclasse) ...
E da Lorenzo il minimo sindacale che ci si aspettava era che fosse il miglior pilota dellA Ducati ...
Avete per cortesia qualche link che funzioni ?
Il classico vipleaguemobi sembra non vada ......:mad::confused:
Bladerunner72
17-03-2018, 14:58
Adesso l'inviato ai box di Motogp.com è Simon Crafar, bella mossa. ha fatto anche il giro di pista con la S1000RR e non guidava affatto male...
lanciato a 300 sul dritto parlava nel casco come se stesse leggendo il giornale, gente di un altro pianeta :)
Partita la qualifica della Moto3
Quindi Lorenzo?
...vuoi vedere che si ritira?
Bladerunner72
17-03-2018, 15:13
Sempre molto vento che porta mota sabbia, sembra ci sia la nebbia, non saranno qualifiche semplici
Bladerunner72
17-03-2018, 15:27
Pole di Antonelli !! Poi martin e Rodrigo
Sesto Bezzecchi, nono Dalla Porta e decimo Bastianini
Sono daccordo. Se Ducati lo sfankiula Lorenzo proverà su un altra sennò si ritira con le tasche gonfie.
Vince cmq in entrambi i casi. Personalmente spero si levi dalle balle, c'è bisogno di aria fresca... :D
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Lorenzo rimarrà in Ducati con quello che gli verrà offerto.
Martin però ha un passo migliore.
Sperem .
Bladerunner72
17-03-2018, 15:49
In Moto3 ogni anno c'è lo spagnolo di turno, c'è poco da fare. Martin già lo scorso anno in qualche occasione ha dato filo da torcere a Mir, quest'anno forse è il favorito. A me piace molto anche Canet.
Bladerunner72
17-03-2018, 16:28
Marquez in pole in Moto 2 ma bene i nostri, [B]aldassarri e Bagnaia sono decondo e terzo, quinto Fenati bravo al debutto. Pasini ottavo.
Tra poco la FP4 Motogp importante per capire i valori, visto che la gara si correrà alle 17
Bagnaia con la extra hard ha fatto il tempo,buono
Bladerunner72
17-03-2018, 16:45
Ancora problemi per Lorenzo che dopo un giro delle FP4 rientra al box , forse un problema di motore.
Bladerunner72
17-03-2018, 16:50
Lorenzo di nuovo in pista, intanto gran pass di Rossi davanti a marquez , Petrucci, Dovi, Pedrosa e Crutchlow
Ora passa al comando Petrucci
Bladerunner72
17-03-2018, 16:55
Caduta di Nakagami senza conseguenze. Pare che la maggior parte dei piloti sia orientata ad usare le carenature senza ali, forse qui sul rettilineo è troppo quello che fanno perdere in velocità massima.
Caduta anche per Pol Espargaro. Petrucci bel passo, poi Rossi, Rins, Marquez, Crutchlow e Dovi.
Bladerunner72
17-03-2018, 16:59
Caduta di Zarco, a nove minuti dalla fine forse non ce la farà a rientrare.
Bladerunner72
17-03-2018, 17:08
Risale Vinales al terzo posto, sta girando con buon passo.
Bladerunner72
17-03-2018, 17:17
FP4
Dovi 1,55,2 poi Petrucci, Rossi, Tins, Marquez, Vinales, Iannone, Lorenzo, Crutchlow,
Dovi e Petrucci sono quelli cl passo migliore, hanno 3/4 decimi almeno su tutti poi più o meno sullo stesso piano ci sono Rossi, Rins ed anche Vinales che ha fatto una bella simulazione
Bladerunner72
17-03-2018, 17:21
Partita la Q1
Caduto Bradley Smith, comanda Vinales i 1.54.7 davanti ad Aleix Espargaro
Bladerunner72
17-03-2018, 17:29
Al cambio gomma empre primo Vinales poi Miller, gran giro di Morbidelli che è terzo.
Svarione al box di Abraham che riparte con la termocoperta attaccata al posterore
Miglior tempo finale per Miller che passa in Q2 insieme a Vinales
Bladerunner72
17-03-2018, 17:46
Partite le Q2
Tempone di Dovi 1.54.0 poi Marquez Crutchlow e Miller. Ora cambio gomma per tutti
Bladerunner72
17-03-2018, 18:02
Pole sratosferica di zarco !!! 1.53.680 !!!
Bladerunner72
17-03-2018, 18:04
Così al via
Zarco Marquez petrucci
Crutchlow Dovi Rins
Pedrosa Rossi Lorenzo
Miller Iannine Vinales
Qualifiche straordinarie, zarco un giro a vita persa, riguardatelo in differita, ha rischiato la vita in tutte le curve :)
che giro incredibile zarco,ma MM rallentato da Rins
flower74
17-03-2018, 18:10
... mamma mia che giro di Zarco... paura.
Bladerunner72
17-03-2018, 18:15
La cosa singolare è che Zarco ha la prestazione sul giro secco ma non ha il passo, i due ufficiali hanno il passo ma non riescono a spuntare la prestazione massima. Probabilmrnte la guida di zarco che ha così tanta velocità di percorrenza paga proprio per la prestazione pura.
A me, queste prove in cui, in 15', ti giochi tutto, con un traffico da GRA, piacciono niente niente. Non esce il valore vero; va un po' a c.
Non mi aspettavo il Dovi fuori dai primi 3, ma in quelle condizioni è una scommessa, appena deviavano un attimo dalla traiettoria ideale si alzavano nuvole di sabbia e polvere.
Bladerunner72
17-03-2018, 20:00
Dovi non è mai stato un fenomeno del giro a vita persa, ma poco conta, per me domani ha la gara in tasca. Poi pare che la seconda gomma non fosse all'altezza della prima. L'anaiisi dei passi di gara dice cose molto diverse, sicuro Zarco cercherà di scappare ma ma non ha un gran passo e poi qui il degrado delle gome è marcato, bisognerà amministrarle come sempre. Io dico due Ducati sul podio poi un terzo poi sono almeno in 5 più o meno sullo stesso piano.
Strummer
17-03-2018, 20:03
Pole di Antonelli !! Poi martin i
Visto ora , la gioia del papà del Sic .... che dire mi sono emozionato .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180317/f6b4601788359e003811fc2e39024a76.jpg
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
18-03-2018, 11:40
Tra cinque minuti iniziano i warmup, caldo e bel tempo, sembra che il vento sia diminuito e quindi meno sabbia in pista rispetto a ieri.
Crash5wv297
18-03-2018, 11:49
:d ----------
Bladerunner72
18-03-2018, 11:57
Ci sarà anche meno sabbia ma si continua a cadere. Già finito a terra Martin senza conseguenze mentre Arenas ha fatto un high side e si è fratturato la clavicola destra, al secondo giro di warmup.
Bladerunner72
18-03-2018, 12:04
Miglior tempo finale di Dalla Porta poi Diggia, Canet, Bastianini e Antonelli
Bladerunner72
18-03-2018, 12:34
Nel warmup Moto2 miglior tempo di Marquez, Bagnaia secondo.
Bladerunner72
18-03-2018, 12:50
Caduta di Crutchlow alla staccata in fondo al rettilineo, nessuna conseguenza.
Caduto ira anche Rins nello stesso punto, il vento allunga la staccata e porta i piloti sullo sporco.
Bladerunner72
18-03-2018, 13:08
Miglior tempo di Mrquez poi poi Dovi, Petrucci, Pedrosa, Iannone, Zarco, Rossi, Crutchlow, EspA e Rins.
Il passo migliore ce l'hanno Dovi e Petrucci ma Marquez, almeno stamattina, è vicino. ma sono almeno in 5 ad avere lo stesso passo. Vinales male stamattina ma ieri in FP4 ha fatto una similazione gara molto buona, econdo me ci sarà anche lui.
Bladerunner72
18-03-2018, 14:01
Parte la gara della Moto3
Bladerunner72
18-03-2018, 14:11
al quarto giro un terzetto al comando che si sta staccando dal gruppo, sono Martin, Bastianini e Canet
Bladerunner72
18-03-2018, 14:13
Nooo caduto Bastianini
Caduto anche Bulega, era in dodicesima posizione. Alle spalle del duo di testa un gruppo con tra gli altri Antonelli, Dalla Porta, Bezzecchi e Diggia
Bladerunner72
18-03-2018, 14:41
Vince Martin in volata su Canet, terzo Dalla Porta quarto Antonelli. sesto Diggia.
Ormai senza una Honda in Moto3 non si vince, quattro Honda ai primi quattro posti e sette nei primi otto.
Bladerunner72
18-03-2018, 15:22
Partita la Moto2, scatta in testa bagnaia seguito da Balda
Bladerunner72
18-03-2018, 15:29
Giro veloce di Pecco che se ne va, poi Baldassarri, Marquez e Pasini
Bladerunner72
18-03-2018, 15:36
Baldassarri e marquez si mantengono a mezzo econdo da bagnaia e i tre si stacca dal gruppo, sempre guidati da Pssini. Intanto il sole sta tramontando e aumenta il vento.
Bagnaia è il solo dei tre di testa ad essere partito con una extra hard al posteriore.
Bladerunner72
18-03-2018, 15:51
Problema al freno posteriore per Marquez, restano Bagnaia e Balda al comando mentre anche Pasini sta riprendendo Marquez che deve rallentare
Bladerunner72
18-03-2018, 16:00
Pecco e Balda in battaglia all'ultimo giro
Bladerunner72
18-03-2018, 16:02
Peccooooo poi balda, marquez e pasini
paolor_it
18-03-2018, 16:03
streaming motogp?
alternativamente c'è qualche radio (online) che fa radiocranaca?
Bellissima gara, bravi tutti, anche Marquez ad arrivare in fondo senza freno dietro
Bladerunner72
18-03-2018, 16:05
Che bel pilotino, in testa dalla prima curva del primo giro non ha sbagliato una virgola. E ritrovato il Balda dopo un 2017 tremendo. Che bravi
http://www.totalsportek.com/motogp-live-stream/
Usare Link1
Ricominciamo con la sagra dei banners (su questi "maledetti" link per cercare di vedere la gara) :cry:
Ma ce la farò :lol:
Su crome seleziona "Altri strumenti"/ "Strumenti per sviluppatori"
Si apre una maschera con "tante scritte strane", passa con il cursore sulle scritte fino a che non diventa bianco il banner. Clicca con il tasto dx del mouse e seleziona "Delete element", il banner va via. Clicca con il tasto sx del mouse sulla crocetta in alto a dx per chiudere lo strumento.
Bladerunner72
18-03-2018, 16:52
Tra dieci minuti il via. Io dico due Ducati sul podio, Zarco cercherà la fuga iniziale ma qui la seconda metà di gara è cretica per le gomme. Marquez credo sia da podio, incognita per ke due Yamaha, dipenderà dai soliti problemi di consumo gomma.
Nonmollo
18-03-2018, 16:57
Forza Dovi...
@IVOC: http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/cartelli/014.gif
Gekkonidae
18-03-2018, 16:58
Grazie degli aggiornamenti, ma essendo in giro, da ora non vi leggerò più fin dopo la replica di stasera! :lol:
Bastard ... mi han tagliato fuori. :lol:
Bladerunner72
18-03-2018, 17:06
Al secondo giro Zarco marquez Rossi Pedrosa
Bladerunner72
18-03-2018, 17:09
Arriva petrucci che passa pedrosa e si attacca ai primi tre
La connessione questa stagione fa pena ma la qualità dell'immagine è al top :lol:
Bladerunner72
18-03-2018, 17:12
Rossi salta Marquez e si attacca a Zarco
93 sul rettilineo comincia a prendere le misure...ma Rossi passa secondo :D
Bladerunner72
18-03-2018, 17:13
Rossi ha scelto la soft anteriore, nemmeno zarco la usa,in teoria dovrebbe andare in crisi presto
Bladerunner72
18-03-2018, 17:16
Attenzione a vinales che è tredicesimo ma gira sui tempi di zarco e Rossi
Ma Petrux ha sbagliato qualcosa? Non l'ho visto...era secondo...
Blade secondo te è giàin crisi la soft di Rossi ?
Bladerunner72
18-03-2018, 17:23
Infatti iniziano i problemi di anteriore di Rossi, sceso quarto. Dovi passa secondo
Bladerunner72
18-03-2018, 17:25
Caduta di Rins era sesto
Bladerunner72
18-03-2018, 17:26
Caduto Lorenzo
Ma la grafica continua a dire che Rossi ha la media davanti. È sbagliata?
Lorenzo a fine carriera mi sa.
Anche quest’anno partenza in salita.
Bladerunner72
18-03-2018, 17:32
Vinales è già ottavo ed è il più veloce in pista
Chissa' se 93 piuttosto che Dovi avranno da calare l'asso nella manica negli ultimi giri....
Zarco 3° ma non ho visto perchè :(
Bladerunner72
18-03-2018, 17:38
Vinales ha preso Petrucci
4
93
46
che battaglia negli ultimi giri si preannuncia...
Bladerunner72
18-03-2018, 17:44
Doviiiiiiiiii
Marqurez
Rossi
ma che gran gara!! grandissimi gli italiani in due sul podio!
Dovizioso gran conferma e bravissimo a tenere dietro, ancora una volta, Marquez che ci ha provato all'ultima curva.
e Valentino... beh, non ci sono più parole.
Dovizioso un signore davvero. Splendido.
Scuola Italiana - Scuola Spagnola 2-1
Siamo partiti bene.
Avanti cosi.
per fortuna ho già prenotato la visita dal cardiologo.... :)
Bellissima gara. Dai che ci divertiamo anche quest'anno!
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/cartelli/015.gif Andrea Doooovizioso !!!
Se la stagione inizia così ...
Azz ... ma in 10 praticamente attaccati fino alla fine... :rolleyes:
GRANDE DOVI! :D:D:D
Grazie dovi, grazie rossi
Minkia che gara!!!Guido Meda però diventa insopportabile,gli ultimi 2 giri a volume 0...stai sereno ZK!!!:mad::mad::mad:
mm non ne vince una e personalmente godooo
....ci sarà da divertirsi anche quest'anno...;) !!!!!!
mm non ne vince una e personalmente godooo
Solo gli ignoranti (in materia di motoGP) non sanno che su questo circuito la Honda ha sempre sofferto...E se soffrire vuol dire arrivare secondo per un soffio, beh, allora va benissimo così!!!
grande gara, rispettati i pronostici, pista favorevole a Ducati, meno per la Honda...piloti vicini fino agli ultimi giri...bello spettacolo!
Solo gli ignoranti (in materia di motoGP) non sanno che su questo circuito la Honda ha sempre sofferto...
Vatti a rileggere i miei post prima di scrivere. se poi honda oggi ne aveva meno hai visto decisamente un altro film
Capisco che MM si sia comportato male, in passato, ma basta con questi booo sotto al podio.
Grandi i primi tre.
Deplorevole Meda. Insopportabile .....
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
giessehpn
18-03-2018, 18:11
Gran bella gara davvero!
Noto con piacere che quelli davanti sono "sempre gli stessi".
Complimenti anche a Morbidelli, primi punticini alla prima gara in MotoGP:D
Vatti a rileggere i miei post prima di scrivere. se poi honda oggi ne aveva meno hai visto decisamente un altro film
Vedo che ignori...Stai pure nel tuo brodo svizzero...!
Mi associo al volume a 0 per gli ultimi giri. Troppa foga.
Bladerunner72
18-03-2018, 18:21
marquez a podio ci ho preso, l'analisi dei passi è sempre rivelatrice, anhe Rossi lo aveva buono ma quando ho visto come spingeva all'inizio ed ho visto che aveva la soft non ci avrei scommesso due lire. Bravissimi tutti e tre, una cosa hanno in comune i due nemici Rossi e marquez, sno forse i due più irriducibili cel circus, indomabili sempre. lla fine magari tra molti anni qando MM sarà in pensione e Rossi a sessant'anni sarà ancora lì... diventeranno amici come Senna e Prost
Perché Meda deplorevole?
forse perché non ha stigmatizzato gli antisportivi che fischiavano Marquez sotto il podio...
Perché Meda deplorevole?
Giudizio personalissimo: non lo sopporto.
Oggi come e più di sempre.
Anch'io devo abbassare il volume. Mi fa piacere che anche altri non gradiscano la sua "foga".
giessehpn
18-03-2018, 18:29
Domanda agli esperti: ma Lorenzo non ne ha proprio più?
Bladerunner72
18-03-2018, 18:31
Io vedo il commento inglese, nemmeno a me piace Meda, la replica la vedo co volune a zero. Ma come non mi piacciono gli urlatori di Italia uno con la Sbk, purtroppo la moda è stata lanciata dai cronisti del calcio, che sembrano dei mentecatti
Bladerunner72
18-03-2018, 18:32
Spiace per Lorenzo, purtroppo il confronto col Dovi lo sta distruggendo, di cert non è questo il suo livello, ma ormai tempo la scommessa sia persa
Dalla disamina che stanno facendo pare che sia caduto per un problema tecnico ai freni anteriori. Cosa di preciso, ancora non si sa
Vista in streaming con commento spagnolo senza bisogno di abbassare l'audio, impari quelli 2-3 parole e si capisce tutto che pare italiano :-o
Grazie Blade.
Lorenzo: la testa lo sta abbandonando sempre di più e non ne azzecca una. Solo una vittoria limpida potrebbe secondo me ridargli morale.
Ma credo che sará difficile rivederlo vincere.
Felice di essere smentito, perché se come persona non attira sicuramente simpatie, gare con un campione in più come protagonista possono solo aumentare il ns. divertimento.
Al prossimo GP
Bladerunner72
18-03-2018, 18:41
Lo spagnolo è facilissimo, le parole sono uguali all'italiano basta aggiungere una S in fondo :)
Io vedo il commento inglese, nemmeno a me piace Meda, la replica la vedo co volune a zero. Ma come non mi piacciono gli urlatori di Italia uno con la Sbk, purtroppo la moda è stata lanciata dai cronisti del calcio, che sembrano dei mentecatti
Quotone,concordo!!:!:
Ormai so i risultati ma credo che più tardi l'adrenalina sarà comunque più voluminosa della birra!!:lol:
Grandi!!:D
per fortuna ho già prenotato la visita dal cardiologo.... :)
Prova una volta a guardare la gara con un cardiofrequenzimetro!!:lol:
Quando mi figlio mi costringe ;) a guardare il calcio, il volume viene drasticamente moderato, ma la moto è passione, per me.
Per capire: deplorevole come Di Pillo, in quanto urlatore?
Non è che vi ostinate ad avercela con Guido Meda.
Che vi piaccia la gara in silenzio,per carità ci sta,ma se non vi piacciono Meda e sanchini,non vi devono piacere neanche gli altri
A me Meda piace!!!
Sinceramente è simpatico ed una brava persona. Si agita, ma la sua agitazione corrisponde esattamente alla mia, come anche la passione...
Se fossi al microfono sbraiterei uguale!
Meda uno di noi.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
a un certo punto lui e sanchini hanno detto Sky Kiulo... :D
Ok, pace.
Molto interessante capire cos'è successo a Lorenzo.
Grandi i primi tre.
Deplorevole Meda. Insopportabile .....
Sempre. Grazie tasto Mute.
A me la gara, onestamente, non è piaciuta. Bello il risultato con 2 ITA sul podio. Da qui in poi vedremo.
Lorenzo: la testa lo sta abbandonando sempre di più e non ne azzecca una.
beh, oggi più che altro lo hanno abbandonato i freni anteriori.
poi certo, nelle prove non aveva brillato e si vede che non si trova ancora con questa moto.
Bladerunner72
18-03-2018, 19:02
Rossi ininglese in conferenza stampa .' Itried everything to go fast, if the tyre resist... resist, altrimenti ciao ' :)
Che poi secondo me Meda alla fine lo fà anche un pò apposta ormai...e personalmente non ho detto che non mi piacciono o chissà cosa...è solo che alle lunghe mi mette l'ansia addosso e preferisco abbassare il volume.Molta stima per entrambi e sopratutto sana invidia per il lavoro che fanno.
Alla prossima. 😉
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bella gara, comunque...a me è piaciuta ed è stato bello che il gruppone sia arrivato tutto insieme fin quasi alla fine...bravi bravi.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Dalla disamina che stanno facendo pare che sia caduto per un problema tecnico ai freni anteriori. Cosa di preciso, ancora non si sa
Si sa qualcosa? A me la caduta dalla ripresa onboard è sembrata parecchio strana, come se avesse rallentato e raddrizzato la moto un po prima della curva, sembrava andare largo ma on alla velocità che mi sarei aspettato. Comunque spero si riprenda, un pilota forte in più da buttare in mischia la davanti aumenta il divertimento.
cicerosky
18-03-2018, 19:33
Anche Cairoli oggi non ha scherzato: un secondo e primo posto in Olanda
Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |