Visualizza la versione completa : GS 2018 ritardo consegna [THREAD N° 4]
managdalum
11-03-2018, 21:08
Si continua da QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482712&page=21)
Sempreinsella
12-03-2018, 13:08
Che fai qui solosoletto, che si dice qui? le solite cose?
Si sempre le solite esposizioni dei fatti incomplete. 😐
...come i pagamenti...
:-o
https://i.imgur.com/lDTIBoK.jpg
aquilamigra
13-03-2018, 19:28
intanto non è come dici tu manag, e ti spiego il perchè, quando ho fatto il contratto ad agosto, mi era stata indicata come data di consegna metà settembre, successivamente spostata alla metà di ottobre, e per ultimo alla fine di ottobre, visti i continui ritardi con conseguente perdita di fiducia da parte mia verso motorsport, quando ho inviato il bonifico, ho lasciato sospesi i famosi 1500 euro, concordando con il venditore; visto che si può per legge di versarli in contanti il giorno della consegna,il venditore mi ha risposto che gli andava bene cosi e non ha in alcun modo ostacolato la mia richiesta, come dite voi che se non avessi saldato completamente la moto non me l'avrebbe targata ma ha confermato più volte che accettava queste condizioni. allora io dico se non era possibile doveva dirlo subito e io gli avrei inviato i restanti 1500 euro senza problemi pur di avere la moto, ma siccome o sapeva che la moto non me l'avrebbe mai consegnata e quindi non gli interessava niente del saldo o evidentemente aveva sentito la direzione e l'avevano autorizzato a targarmi la moto senza il saldo. ora mi chiedo voi siete qui che insistete su questa cosa del saldo e io mi chiedo per quale ragione?
Sempreinsella
13-03-2018, 19:57
Perche' ci stai raccontando due versioni....ogni volta ti inventi qualcosa di nuovo.
Vatti a rileggere i tuoi millemila post...mi raccomando poi modificali a tuo piacimento
E il cambio contratto/moto, dove lo mettiamo ?
Alla tua domanda: " ora mi chiedo voi siete qui che insistete su questa cosa del saldo e io mi chiedo per quale ragione?"
Rispondo: forse perché per tutti gli altri non funziona così? 🤔
vedere zoldi vedere gammello;).........funziona cosi dappertutto
managdalum
13-03-2018, 22:05
intanto non è come dici tu manag ... quando ho inviato il bonifico, ho lasciato sospesi i famosi 1500 euro, concordando con il venditore...
Ah ecco, avevi concordato.
Allora perché hai scritto
mi sono dimenticato un piccolo particolare e forse è questo il motivo principale che il 09 novembre sono ancora a piedi. il 1 nov. ho inviato 15 mila euro (il max che si può inviare con bonifico postale) e ne mancano 1.390 euro al totale, ma sia nel bonifico e per email gli ho scritto il saldo alla consegna della moto tramite bancomat o carta di credito.
Poi di aspettare gennaio non è stata una tua scelta, no ...
Affacciandomi alla finestra sono sempre più convinto di aver fatto bene a scegliere gennaio c’è una nebbia a padova. Quelli che usano la moto con questo di m... meritano una medaglia
Ascolta, sei sicuro che non ci sia qualcun altro che scrive al tuo posto, e che magari fa e disfa contratti, sempre al posto tuo.
Non è che magari il bonifico, pure quello, l'ha fatto lui?
PS: notiziona: guarda che anche se li modifichi o cancelli io i messaggi che hai postato posso vederli ugualmente ...
...
Rispondo: forse perché per tutti gli altri non funziona così? 🤔
... ad onor del vero, nemmeno per lui...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Sempreinsella
14-03-2018, 08:16
Ascolta, sei sicuro che non ci sia qualcun altro che scrive al tuo posto, e che magari fa e disfa contratti, sempre al posto tuo.
Non è che magari il bonifico, pure quello, l'ha fatto lui?
Se va avanti cosi devo modificare di nuovo il mio post 79 :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482712&page=4
managdalum
14-03-2018, 08:48
Attendiamo con ansia Aquilamigra versione 3.0: quella che in realtà ha preso un HD pagandola con dischi di sale
aquilamigra
14-03-2018, 09:09
la realtà è quella che ho scritto nell'utimo post se non mi credete sai quanto me ne frega, a voi interessa solo far passare me per bugiardo, ma i fatti sono altri e quando ci sarà l'udienza in tribunale conteranno le email con il venditore e non quello che scrivete qui poi vedremo chi avrà ragione.
managdalum
14-03-2018, 09:18
la realtà è quella che ho scritto nell'utimo post ....
Quindi nei post precedenti hai scritto fregnacce.
Se lo dici tu ...
Barone zaza
14-03-2018, 09:48
e che ne fai della soap Beautiful :lol::wav:
sentiamo i giudici....
Eh...non so se i giudici leggono il forum...
Sempreinsella
14-03-2018, 11:34
a voi interessa solo far passare me per bugiardo
Io ho l'impressione che sei tu che vuoi farci passare per fessi...
quando ci sarà l'udienza in tribunale conteranno le email con il venditore
Io dubito che conteranno le mail... (anche se sono convinto che non hai risposta alle tue mail) ma conterà prova del bonifico o fidanzamento? chicazzocicapisce più nulla :lol::lol:
E spero che non vi lascino per ultimi....ad incassare
Per la spiacevole questione in particolare a te capitata (ma anche ad altri) spero vivamente che tu abbia ragione
poi vedremo chi avrà ragione.
Pampurio58
14-03-2018, 14:27
Adesso tento una impresa ardua ..... difendere Aquila!!
In effetti in più di una occasione mi hanno targato l'auto prima di fare il saldo, fatto alla consegna. Devo dire che è trascorso parecchio tempo, quando ancora il certificato di proprietà non veniva consegnato subito, ma impiegava alcuni mesi. Forse all'epoca nel caso non si fosse saldato, il venditore riusciva ad annullare la registrazione al PRA, questo lo ignoro.
Aquila hai tutta la mia comprensione e solidarietà, ma un po' di patacche le hai raccontate!!
P.S.: Per i non romagnoli, patacche sta per fanfalucche, inesattezze e simili.
Scuba246
14-03-2018, 17:22
...più che patacca che fa pataccate mi sa più di personaggio da studiare.
Bradipo Moto Warano
15-03-2018, 07:03
Noto in alcuni post di @ Aquila lievi tracce di auto convincimento:lol::lol::lol::mad:
Sempreinsella
15-03-2018, 08:05
Devo dire che è trascorso parecchio tempo, quando ancora il certificato di proprietà non veniva consegnato subito, ma impiegava alcuni mesi.
Pampurio, c'erano le lire e si poteva pagare in contanti? :lol:
Adesso tento una impresa ardua ....
... in più di una occasione ...
...per me "più di una occasione" non fanno la regola..., ...per me eh...
69dave69
15-03-2018, 11:03
Buongiorno a tutti, a novembre 2017 abbiamo ordinato (io ed un mio amico) due GS ADV Rallye full optional. Sarebbero dovute arrivare in questi giorni. Purtroppo delle due moto ne è arrivata solo una, motivando l'accaduto con il fatto che, a partire da un determinato numero di telaio, si è riscontrato un problema con SOS call. Il concessionario BMW mi ha comunque assicurato che la mia moto (la seconda di quelle ordinate) arriverà entro metà aprile. Ad onor del vero mi ha anche proposto un GS ADV Rallye full optional, ma senza SOS call, che è appena arrivata in sede, ma ho deciso di aspettare. Preciso che il con. non mi ha richiesto alcuna caparra, ma solo il saldo completo non appena la moto arriva in sede. Avete notizie in merito ad eventuali problemi di questo benedetto SOS call.? Grazie
Pampurio58
15-03-2018, 17:06
...per me "più di una occasione" non fanno la regola..., ...per me eh...
E' vero anche il contrario!!!:lol::lol:
@69dave69 non sapevo del problema all'e-call. però ti posso dire che anch'io ho ordinato un GS ADV full con e-call il 22 Dicembre e non mi è ancora arrivato
PaoloAndrea
15-03-2018, 23:54
Io l'ho ritirata a fine ottobre con e-call: a volte mi segnala di passare in officina per malfunzionamento. Appena mi sarà possibile lo farò
Aggiornamento: finalmente la mia moto è partita da Berlino: consegnata al trasportatore. Spero di averla per sabato prossimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pampurio58
17-03-2018, 09:18
Da Berlino?!!! Ma non le fanno a Monaco?
Se l'hanno mandata fin la per il controllo qualità adesso sarà perfetta!!
La mia my14 produzione a Berlino.
r1200gssr
17-03-2018, 12:21
Le moto bmw le fabbricano tutte a berlino, le auto a monaco
Fabry
aquilamigra
17-03-2018, 14:06
Quindi nei post precedenti hai scritto fregnacce.
Se lo dici tu ...
io non scrivo fregnacce, infatti dopo si è visto il risultato io sono ancora senza moto e motorsport si è intascato i soldi. a villorba nel mio caso; per altri mestre, pur non ricevendo lo stipendio da circa 2 mesi (diciamo ottobre), a novembre quando ho inviato il bonifico di 15.000 euro, si sono sfregati le mani invece di immatricolarmi la moto.
managdalum
17-03-2018, 14:13
Hai scritto
la realtà è quella che ho scritto nell'utimo post ....
Siccome quello che dici in quel post è molto diverso da quello che avevi scritto prima, ne ho dedotto che prima avessi scritto cose non vere.
In ogni caso, visto che scrivi, smentisci te stesso, cancelli messaggi, li modifichi, dici una cosa, poi il contrario, non posso credere che tu sia veramente così, quindi ti lascio da solo a giocare.
piegopocopoco
17-03-2018, 15:33
...primi contatti con conce, uno immatricola mod.2018 subito! entro fine mese, fornendomi numero di telaio, un'altro entro Aprile...forse le consegne si sono sbloccate?
Geandi novità per @aquila! La notizia è già stata pubblicata poco fa nel WalWal: alla fine BMW ha deciso, si farà carico di consegnare auto e moto ai clienti rimasti invischiati nella vicenda Motorsport. 😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Contento per @Aquilamigra 🤗
Triste per il 3ad.....😕😔
Ma un paio di mesetti ci staranno ancora siiii.. ..
Bulldozer
18-03-2018, 17:38
Sono contento per Aquila. Speriamo gliela diano il prima possibile :D
Sempre che non chieda la consegna a gennaio 2019...
Metti che passino ancora un paio di mesi...
...la svalutazione...
Metti che faccia un'estate piovosa...
Forse vale la pensa aspettare...
Chi può dirlo...
😂
A parte gli scherzi... Mi fa piacere che la cosa si risolva nel migliore dei modi.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Jackall72
18-03-2018, 18:36
Sempre che non si impunti e al posto della moto rivuole indietro i soldi visto che, come ha detto, ha dovuto comperare un’altra moto, seppur di classe inferiore ... e quindi a piedi non è.
In questo caso vedo dura sia la chiusura del 3d che della vicenda Aquila vs Tutti
...se non paga il saldo non credo la sfanghi nemmeno 'sta volta...
Ottima notizia per Aquila !!!
Molto bene !
AQUILA...dacci un segnale!! E' così? Sei contento????
managdalum
19-03-2018, 17:56
No ...
aquilamigra
19-03-2018, 19:48
ho parlato con qualche giornalista e subito hanno scritto questa notizia, si sono felice ma fino a quando non ho la moto in garage non ci credo.. qualcuno mi ha detto che bmw ha fatto questo accordo per fare cassa e non lasciare i mezzi bloccati in una concessionaria che probabilmente fallirà. ma io che avevo pagato quasi tutta la moto, bmw che interessi avrebbe di consegnarmi la moto?
Se la domanda è seria, c'è qualcosa che non va....🤔
MAURO GS
19-03-2018, 20:49
Te la dovrebbe regalare quindi, da quelle che si legge nell’ultimo articolo, mi pare di capire che le caparre vanno reintegrate, in quanto incamerate da MSport quindi svanite
managdalum
19-03-2018, 21:07
Se la domanda è seria, c'è qualcosa che non va....🤔
Dici ?
:lol:
aquilamigra
19-03-2018, 21:40
Te la dovrebbe regalare quindi, da quelle che si legge nell’ultimo articolo, mi pare di capire che le caparre vanno reintegrate, in quanto incamerate da MSport quindi svanite
Infatti mi pare strano che bmw mi regali la moto
ilprofessore
19-03-2018, 22:17
Se devo pagare di nuovo la caparra (o comunque tutto quanto anticipato) non mi sembra ci sia un gran guadagno con l'intervento di BMW. Tanto vale andare a comprarsi la moto da un'altra parte.
Penso piuttosto che tutti i soldi versati saranno scontati dal prezzo scritto sul contratto e poi BMW Italia diventera' creditrice della concessionaria per un pari importo.
Questo e' un intervento serio, senno' che intervento e'?
Mai pensato a soluzioni possibili diverse da quella che dici. Però, vediamo ....🤔
MAURO GS
19-03-2018, 22:28
Questo potrebbe valere anche per i clienti che hanno versato la caparra diventare creditori della concessionaria
Sempreinsella
20-03-2018, 07:46
Oh mamma....la fine del tunnel?
Jack, cos'è sta storia che Aquila ha preso un'altra moto? non mi torna qualcosa, mi sono perso dei 3d? :lol:
Jackall72
20-03-2018, 08:13
@sempre: anche se non partecipo quasi mai a questa discussione, leggo lo stesso e mi pare proprio che avesse scritto che aveva comprato un’altra moto (mi pare la 800) specificando anche che, aveva deciso x questa soluzione, non potendo fare passo più lungo visto che aveva già speso per il Gs non ritirato.
Si, pare anche a me, ma ne ho lette talmente tante che selezionare "il giusto" non è facile. 🤔
Jackall72
20-03-2018, 09:03
@MAURO: L'articolo recita. "...la cessione dei contratti sottoscritti dai clienti con Motortsport a BMW, la conferma da parte di BMW delle caparre versate e l’impegno a consegnare ai clienti i mezzi ordinati, a fronte del saldo prezzo decurtato, per l’appunto, delle caparre introitate da Motorsport.“
Quella che è strana è la frase "la conferma DA PARTE di BMW delle caparre versate" nel senso che non deve essere BMW a confermare le caparre, ma Motorsport a BMW che "acquisisce" i contratti e deve dimostrare che le caparre non sono solo scritte nei contratti, ma nei conti di Motorsport
matteo10
20-03-2018, 10:00
Evidentemente, la caparra il concessionario la deve mandare subito a BMW per partire con la produzione.
Se malauguratamente tale caparra non è mai stata mandata a BMW ma tenuta dalla concessionaria (che di fatto quindi non ha ordinato alcuna moto) BMW non ne risponderà.
Credo che il 3D si trascinerà ancora a lungo (purtroppo per l'autore del 3D).
MAURO GS
20-03-2018, 11:06
Per fortuna chi ha fatto le cose normalmente discute della caparra, quindi max 1500/2000€, Aquila a parte che ha fatto tutto ad minchiam
Jackall72
20-03-2018, 11:15
Esattamente... Ho sentore che BMW abbia ricevuto solo caparre, anche di quelli che, come Aquila (qualora ce ne fossero altri, ma sembra di si), abbiano pagato quasi/o in toto il mezzo... Se Motorsport doveva fare cassa, dubito che abbiano girato tutto a BMW... che senso avrebbe avuto?
aquilamigra
20-03-2018, 13:17
avevo comprato una bmw 650gs usata, in attesa del GS ribassato che forse arriverà dopo Pasqua. ieri dicevo che a bmw interessa portare a termine i contratti per recuperare i soldi delle moto ancora da saldare quasi per intero, nel mio caso che l'ho quasi pagata tutta che cosa ci guadagna bmw se i miei soldi se li è presi motorsport?
..... "una moto VECCHIA 650GS MA USATA...".
Semplicemente sublime! :D
Jackall72
20-03-2018, 14:23
Credo che BMW abbia già visionato tutti i contratti e poi sia stata proposta al Tribunale la soluzione della cessione.
Certo che se tutti abbiano fatto come te, BMW si getta in un mare di sangue, ma credo che come Il tuo caso se ne possano contare con una mano sola, credo che non sposti più di molto l’eventuale perdita da parte di BMW, cosa che invece lo sarebbe non incassando il saldo di nulla.
Da tenere presente che non ci sono solo le moto nella questione, ma anche auto di valore ben superiore.
C’è anche da considerare che nell’importo che BMW incasserà da parte dei Clienti, c’è compreso anche la revenue del dealer che in questo caso di certo non avrà e quindi questo importo sarà utilizzato da BMW come “ammortizzatore di rischio finanziario”.
aquilamigra
20-03-2018, 14:48
..... "una moto VECCHIA 650GS MA USATA...".
Semplicemente sublime! :D
non serve che cerchi di distogliere l'attenzione dalla verità, che tu non accetti.
io mi ritengo fortunato perchè ho versato solo 16.900 euro ci sono persone che hanno versato anche 60.000 euro.
..."solo"? ...eh ma sedici e nove di caparra sono un bel pagare eh...
non serve che cerchi di distogliere l'attenzione dalla verità, che tu non accetti. io mi ritengo fortunato perchè ho versato solo 16.900 euro ci sono persone che hanno versato anche 60.000 euro.
Aquila, ci sei o ci fai? :) Io ridevo solo per la frase che hai scritto..." una moto vecchia ma usata..." :lol:
Ha ragione Aquila! Poteva essere vecchia ma nuova ! 👍
Muoio...
aquilamigra
20-03-2018, 17:04
se mi compro una moto nuova la metto in garage e la tengo ferma 15 anni, quando la venderò scriverò vecchia ma nuova
Sempreinsella
20-03-2018, 18:53
Potrebbe essere anche riferito al tuo GS ribassato...
Ormai è vecchia...ma nuova.
Karova non era difficile da capire dai su anche te
... ehhh .... sono un po' lento.....!!! :lol::lol::lol::lol:
millling
20-03-2018, 21:47
Po..lenta e lambrusco.:lol:
aquilamigra
21-03-2018, 11:57
sulla rivista motociclismo di marzo c'è l'articolo su motorsport
aquilamigra
21-03-2018, 11:59
Credo che BMW abbia già visionato tutti i contratti e poi sia stata proposta al Tribunale la soluzione della cessione.
Certo che se tutti abbiano fatto come te, BMW si getta in un mare di sangue, ma credo che come Il tuo caso se ne possano contare con una mano sola, credo che non sposti più di molto l’eventuale perdita da parte di BMW, cosa che invece lo sarebbe non incassando il saldo di nulla.
Da tenere presente che non ci sono solo le moto nella questione, ma anche auto di valore ben superiore.
C’è anche da considerare che nell’importo che BMW incasserà da parte dei Clienti, c’è compreso anche la revenue del dealer che in questo caso di certo non avrà e quindi questo importo sarà utilizzato da BMW come “ammortizzatore di rischio finanziario”.
hai ragione, la tua risposta mi ha tolto ogni dubbio grazie
Jackall72
21-03-2018, 13:54
Prego, però esistono anche le eccezioni :) e spero che non sia il tuo caso....
piegopocopoco
22-03-2018, 18:39
...secondo me..SI!
aquilamigra
01-04-2018, 10:29
Buona Pasqua a tutti, sono ancora senza moto, il commissario del tribunale Ficotto mi aveva promesso che prima di Pasqua mi avrebbero consegnato la moto, invece sono ancora qua a piedi.
Mi spiace @Aquilamigra, questa è una cosa che non dovrebbe mai accadere a nessun motociclista. 😔
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia.
Fase seria off: Ficotto però non aveva detto che Pasqua è il 1° di Aprile, non vorrei mai che.....
aquilamigra
14-04-2018, 09:50
ancora niente moto, però dicono che il commissario del tribunale ha dato parere favorevole alla proposta di bmw e ora il tribunale di Venezia deve autorizzare la consegna delle moto. speriamo che il tribunale non impieghi molto a farlo.
Ottimo‼️
Mi fa proprio piacere.
Bulldozer
14-04-2018, 12:13
Mi fa piacere :)
Speriamo che questa brutta storia finisca al più presto :mad:
Si, speriamo che la sistemino al più presto.
aquilamigra
14-04-2018, 12:41
mai più caparra superiore ai 100 euro e al primo ritardo di consegna ciao
piegopocopoco
14-04-2018, 13:15
...ma ti consegnano il modello 2018?...oppure ti immatricolano la tua moto ferma in concessionaria?:(:(
Perché se ti consegnano il modello 2018 non incorri neppure nell'ultimo aumento ed hai una moto con un anno di meno...:lol::lol::lol:
mai più caparra superiore ai 100 euro
Allora mi sa che non comprerai mai più un veicolo!!!
Jackall72
14-04-2018, 14:10
Un conto è la caparra m, un conto è pagarla quasi tutta x averla dopo tre mesi....
millling
14-04-2018, 21:20
ancora niente moto, però dicono che il commissario del tribunale ha dato parere favorevole alla proposta di bmw e ora il tribunale di Venezia deve autorizzare la consegna delle moto. speriamo che il tribunale non impieghi molto a farlo.
Speriamo che il giudice sia un motociclista...;)
@aquila Mi fa piacere per te! Spero che tutto si risolva a breve!! 👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
piegopocopoco
15-04-2018, 12:16
...comunque anche io non ho mai versato nulla di caparra...abbiamo contrattato la differenza, versata quando il conce mi ha fatto vedere la moto nuova, ed è la seconda volta sempre con lo stesso...
aquilamigra
23-04-2018, 08:52
Speriamo che il giudice sia un motociclista...;)
mi sà che il giudice è uno di quelli che quando un motociclista lo supera si incazza e lo manda a f.... perchè da quanto riportato sul gazzettino di venezia di venerdi 20 aprile il giudice ha bloccato la consegna dei veicoli perchè prima vuole valutare la cessione del ramo d'azienda motorsport, e tra qualche giorno farà la camera di consiglio e se va male addio moto e bisogna aspettare tutto l'iter del fallimento. pregate per me
Bulldozer
23-04-2018, 13:00
In bocca al lupo :!:
aquilamigra
01-05-2018, 11:36
oggi 1 maggio ancora non sappiamo nulla perchè il giudice si è riservato di decidere e bisogna aspettare che sciolga la riserva. quando interviene bmw per sbloccare le moto poi ci si mette la giustizia di mezzo è assurdo [...].
Però sempre peggio mi spiace
@Aquilamigra, mi associo a @Gnolo, 😕😔
aquilamigra
07-05-2018, 18:24
http://mestre.veneziatoday.it/concessionaria-motorsport-auto-moto.html
millling
07-05-2018, 20:03
Seee..Se la prendono comoda, e tra poco arrivano anche le ferie. Ma da noi va cosi'...:mad::mad:
Ciao Aquila. Purtroppo la doverosa cautela del giudice - che gli impone di valutare le molteplici connotazioni che una vicenda così complicata - può comportare una altrettanto snervante attesa per chi, come te, è unicamente vittima incolpevole di qualcosa di cui è unicamente succube spettatore. Porta pazienza! Ti auguro - ma ne sono convinto - che alla fine ogni cosa si risolverà per il meglio!
aquilamigra
07-05-2018, 21:09
al giudice non gli interessa niente dei clienti che sono solo delle vittime, come quando un passante viene colpito da un proiettile vagante e muore, il suo errore è stato quello di passare di la e il nostro quello di andare da motorsport. ma il nostro caso si poteva risolvere con l'accordo e invece il giudice non vuole e rimanda, cosa mi interessa se firma l'accordo a settembre intanto resto senza moto tutta l'estate.
Capisco il disappunto, chiunque al tuo posto sarebbe nero... Purtroppo però in questi casi ci sono molti aspetti da approfondire. Tu giustamente guardi solo ciò che riguarda te, la giustizia del tribunale però soppesa i possibili diritti violati di tanti, gli interessi di innumerevoli creditori -che non sono solo coloro che hanno acquistato un veicolo- e ricerca le tante magagne che SICURAMENTE si celano dietro ad una vicenda tanto grossa, intricata e rumorosa....
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Bulldozer
08-05-2018, 07:21
... che storia ... porcaccia miseriaccia :(
.... intanto resto senza moto tutta l'estate. la seconda estate. Quest' ultima però non è colpa tua. 😔😕
aquilamigra
09-05-2018, 21:53
quando entrate in un concessionario bmw ricordatevi che dietro non c'e BMW ma solo un concessionario qualsiasi, quindi prima di fare un contratto con lui fate una visura camerale per sapere la sua posizione economica e se è tutto ok allora potete lasciargli la caparra. perchè molti quando vedono il marchio bmw dicono, sto tranquillo è un marchio serio, invece dietro non si sa cosa c'e e bmw sede fà come Pilato davanti a Gesù.
paolin65
10-05-2018, 17:05
Il we del primo maggio ho incontrato aspettando il traghetto a Cres un motociclista che mi ha detto di aver comprato a Udine un gs std rallye che proveniva dalla concessionaria di Treviso a 3500 euro in meno, mi ha anche detto che da Udine hanno rilevato tutto e presto apriranno a Susegana......sarà vero?
Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
Igor Schizzi
10-05-2018, 20:58
Autostar c'è già a Susegana. Super attivi da Marzo a pieno regime. Auto e moto
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
woolfabio
11-05-2018, 08:21
Con due meccanici di motorsport TOP , Marco e il mitico Massimo !!
millling
11-05-2018, 19:17
E allora mi sa che torno da loro...Confermo i Top;)
woolfabio
11-05-2018, 19:46
Milling di dove sei ?? Se vuoi rispondi in privato ciao
aquilamigra
12-05-2018, 12:24
si tu essendo ex dipendente di motorsport o ancora lavori per loro ti fa comodo dire cosi [...]
aquilamigra
12-05-2018, 12:42
allora se l'argomento è la mancata consegna della moto mia e di molti clienti, cosa c'entrano autostar e i meccanici di motorsport? non ti interessa quello che scrivo chiudi questo post che a me non me ne importa più niente che non ho altro da aggiungere. parlate delle vostro gs che scaldano che è piu interessante
managdalum
12-05-2018, 12:56
Ascolta "aquila", il problema non è l'argomento, e te l'ho spiegato nell'MP che ti ho mandato.
MP che, peraltro, mi sembrava abbastanza chiaro e non interpretabile. Se per te non lo era mi spiego meglio molte cose ...
woolfabio
16-05-2018, 16:04
Comunque stavo rispondendo a paolin65 , e nella vita non lavoro in bmw, anche se ho una X1 , gs rally , orologio bmw , etc etc ... ma se ti ha dato fastidio aquiletta ... son problemi che a me non riguardano , pensavo di dare una comunicazione di servizio , visto che Massimo , ex mattarollo ex motorsport lo ritengo il top dei meccanici ,già seguito la mia Rt 2006 , ma mia rt 2010 , e adesso la mia GS RALLY , quindi .... buon tutto anche se mi spiace di tutti quelli che sono rimasti fregati da motorsport , perché ti ricordo non sei l'unico ... di unico nella vita non c'è nulla ... buon pomeriggio a tutti
Igor Schizzi
16-05-2018, 18:52
Confermo sul top meccanici, Marco e Massimo! ! Io la porto la perché ci sono loro.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Brutte notizie, al momento, per @aquila e soci:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/crac_mestre_si_bloccano_le_speranze_dei_clienti_de lla_concessionaria_motorsport-3742058.html
Peppuccio
20-05-2018, 09:22
Tempo fa mi trovai in una situazione del genere con l’Autoin di Firenze ma Porsche Italia si è fatta carico di tutto dandomi un’auto sostitutiva per il ritardo è un treno di gomme omaggio.
Quindi ci hai voluto far sapere che giri in Porsche? 😉
Peppuccio
20-05-2018, 14:33
Si dopo due Ferrari sono passato alla cavallina di Stoccarda:eek:
Qui tutti hanno il boxer delle moto, che c'è di strano se c'è chi ha anche il boxer delle auto ... meglio per @Peppuccio 😊
@aquila Al di là del Gazzettino, c'è qualche aggiornamento ufficiale dal vostro legale?
Peppuccio
20-05-2018, 22:52
Ancora non è fallita e in concordato con riserva http://www.fallimentivenezia.com/index.php?altre=concordati_as
... il che è esattamente quanto già riportato dal Gazzettino, no?
Chiedo a @aquila: hai qualche dettaglio in più dal tuo legale? Dall'articolo riportato non si comprende in modo chiaro il perché di una apparente tutela nei confronti di una attività produttiva di fatto inesistente (voglio vedere chi va a comprare anche solo una vite da Motorsport adesso) a favore dei dipendenti (?) che di fatto impedisce a Bmw di perfezionare la propria proposta di consegnare i veicoli (??). Secondo me nell'articolo di giornale manca qualche passaggio.
aquilamigra
22-05-2018, 18:11
S E N T E N Z A
letta l’istanza presentata da MOTORSPORT S.R.L., con gli avv.
Alessandro Simionato e Matteo Di Pede, con cui rinuncia alla domanda di
concordato depositata in data 31/1/2018 ed iscritta nel registro imprese in
pari data, nonché al termine concesso ai sensi dell’art. 161, sesto comma, l.f.
con il decreto di questo Tribunale del 6/2/2018 ed ha contestualmente
chiesto la dichiarazione del proprio fallimento, con rinuncia all’audizione in
Camera di Consiglio ex art. 15 l.f.
come evidenziato dallo stesso ricorrente e che senz'altro l'ammontare dei
debiti della resistente, scaduti e non pagati, è complessivamente superiore
ad Euro 30.000,00 (art. 15, ultimo comma L.F.)
constatato che la predetta ditta versa effettivamente in stato di insolvenza,
non essendo più in grado di ottemperare regolarmente alle obbligazioni
assunte;
ritenuto che perciò ricorre la fattispecie prevista dalla legge per la
dichiarazione di fallimento;
visti gli artt. 1, 5, 6, 9 e 16 l.f.
D I C H I A R A
il fallimento di MOTORSPORT S.R.L., C.F. e P.IVA 04078870278, con
sede in Venezia –Mestre, via Orlanda n. 8/1,8/2,8/3,8/4,
O R D I N A
che il curatore proceda, secondo le norme stabilite dal codice di procedura
civile, all'apposizione dei sigilli sui beni mobili che si trovino presso la sede
principale dell'impresa nonché su tutti gli altri beni dei falliti, ovunque essi
si trovino, a norma dell'art. 84 L.F. e che provveda, quindi, alla redazione
dell'inventario secondo quanto stabilito dall'art. 87 L.F.
AUTORIZZA
ai sensi dell'art. 104 L.F. l'esercizio provvisorio dell'impresa per tutti i rami
d'azienda - funzionale alla cessione a terzi, già programmata in sede di
concordato - perchè dall'immediata interruzione dell'attività di impresa
conseguirebbe grave danno e correlato pregiudizio ai creditori a causa
della necessità di risolvere tutti gli attuali rapporti di lavoro con gli aggravi
economici conseguenti al licenziamento collettivo, ed anche per
effetto del depauperamento che subirebbero gli assets aziendali in
conseguenza della cessazione dell'attività.
aquilamigra
22-05-2018, 18:16
Ancora non è fallita e in concordato con riserva http://www.fallimentivenezia.com/index.php?altre=concordati_as
forse ti riferivi all'autorizzazione del esercizio prov d'impresa che è una cosa diversa dal concordato. comunque non c'e giustizia in italia, bmw aveva presentato un accordo e il giudice se ne è fregato e motorsport ha chiesto il fallimento così l'ha messa nel c... a noi clienti e allo stato.
@aquilamigra : mi spiace , mi sa che devi avere ancora pazienza ma sembra che con l'esercizio provvisorio qualche speranza in più ci sia.
aquilamigra
22-05-2018, 18:46
ma quando mai pensano solo ai dipendenti che sono quelli che ci hanno fatto i contratti, che tra l'altro i venditori se ne sono già andati in altri concessionari come ceccato, autostar solo bellan & giardina e autogemelli non li hanno voluti. comunque io il venditore di villorba l ho denunciato con tutte le prove che ho.
Jackall72
22-05-2018, 19:02
In un mio post in tempi non sospetti ho scritto che bisogna vedere cosa conviene di più al “nuovo MotorSport” il fallimento o la cessione del ramo di azienda...
Ma pensate ancora che questa vicenda non sia “teleguidata”?
Se ne fottono dei clienti, il tribunale per primo.
Ben venuti nel mondo reale e ricordatevi che Cristo non è morto dal freddo.
Mi dispiace moltissimo per tutti gli “inculati”, ma il mercato è questo è non vince mai il più debole che in questo caso sono i clienti.
Per i dipendenti c’è una legge che in parte li tutela e qualche stipendio e il TFR se lo l’ortano a casa (se mi ricordo bene), tutti gli altri sono numeri e prima sono le banche.
Avrei talmente tanto da dire per quanto sono disgustato, ma mi fermo qui... non saprei nemmeno da dove partire... comunque VERGOGNA!!!
aquilamigra
23-05-2018, 15:15
a questo punto mi viene da pensare che vista la situazione in cui versava motorsport neanche a ottobre me l'avrebbero consegnata. sicuramente avrebbero inventato qualche scusa per tenermi buono.
managdalum
23-05-2018, 16:07
E a che scopo avrebbero rinunciato al saldo?
Sempreinsella
23-05-2018, 16:11
sicuramente avrebbero inventato qualche scusa per tenermi buono.
Continuavano a farti aggiungere optional e conseguente slittamento data di consegna.... son furbi.... mai fidarsi
Scusa aquila se intervengo, magari ricordo male, ma tu non sei stato quello che si è impuntato, dopo aver ordinato la moto, ed aver saputo del nuovo cruscotto, per avere il modello 2018 con il TFT?
.....almeno io ricordo così.
aquilamigra
23-05-2018, 18:22
si ricordi male ma molto male
aquilamigra
23-05-2018, 18:27
E a che scopo avrebbero rinunciato al saldo?
scusa volevo dire neanche se la saldava completamente a novembre, sicuramente dopo avere ricevuto il bonifico completo mi avrebbero detto che c'era qualcosa che non andava, magari un difetto o qualcosa per tenermi buono un altro mesetto, per poi ritrovarmi insieme a quelli che hanno fatto il contratto dopo di me con consegna dicembre-gennaio.
si ricordi male ma molto male
Allora scusa, era qualcun’altro....
Rimane il fatto che è una brutta faccenda, e non ti invidio.
aquilamigra
23-05-2018, 19:22
inoltre striscia la notizia e le iene non sono interessate a fare un servizio su questa vicenda e non capisco il perchè
Jackall72
23-05-2018, 20:14
Scusa aquila, ma cosa c’è di diverso in questo fallimento da tantissimi altri, anche di grandi aziende, ma che non essendo di settore che interessa al pubblico non se ne parla ....?
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
aquilamigra
23-05-2018, 20:54
se leggi i giornali lo capisci da solo. di diverso c'è che un concessionario ufficiale bmw con 5 sedi in veneto presente da anni in zona se è in gravi condizioni economiche non fa contratti se già sa che non li può portare a termine. seconda cosa bmw sapeva della situazione di motorsport perchè la bmw stessa ha ammesso di essere il maggior creditore di motorsport, allora se sei una casa madre seria avvisi tutti i clienti di non inviare soldi a questo concessionario e gli togli il marchio. terza cosa c'era un accordo per far consegnare i veicoli e il giudice non l'ha preso in considerazione. allora che parli a fa?
aquilamigra
23-05-2018, 20:59
https://www.bmw.it/it/footer/metanavigation/codice-etico.html
Jackall72
23-05-2018, 21:11
Aquila
Io qui intervengo poco, ma la cosa che mi disturba è il tuo atteggiamento che spesso tende ad essere arrogante e la tua vicenda, bella o brutta che sia non lo giustifica.
Ovviamente ho seguito la vicenda e letto, forse sei tu che non. Leggi bene quello che ho scritto perche, probabilmente, non hai capito bene cosa era celato dietro le mie parole.
Con questo non ritiro le mie parole che ti augura il meglio, ma visto che non siamo nel paese dei balocchi, devi mettere in conto il peggio perché, ad occhio, la via è quella...
@Aquilamigra, ....Si si, è senz' altro così. Lui sapeva che sarebbe fallito a dicembre '17 e quindi anziché darti la moto a giugno ti ha fatto scegliere quella col TFT per farti aspettare e mettertelo in quel posto.
Dimmi se ti ho capito .
managdalum
23-05-2018, 21:43
Il tutto per posticipare l'incasso, ovviamente.
Che per chi è in crisi di liquidità è il primo degli obiettivi :lol:
La concessionaria ha fatto il proprio "gioco" e c'è riuscita. E il gioco è pure facile: quale acquirente avrebbe mai potuto sospettare che una concessionaria UFFICIALE ENORME, con cinque sedi, espressione di un brand titanico come BMW, fosse nella merda al punto tale da incassare caparre e saldi a raffica senza immatricolare nulla?? Chiunque di noi ci sarebbe caduto, dai!!! Pensiamo a quando abbiamo acquistato la moto noi!!! Giusto per per essere pratici: cari emiliani delle mie zone, se Onorio Moto a Correggio (RE) o RP Motors di Parma o Due C di Piacenza fossero stati nella cacca come Motorsport, noi forse ce ne saremmo accorti? Ma nemmeno per sogno! Fai il contratto, versi l'anticipo; poi quando la moto è pronta da immatricolare ti chiedono il saldo: chi di noi non salda??? Chiunque di noi di fronte a giochetti del genere, corroborato dal fatto di trattare con un brand come BMW, ci avrebbe rimesso il cotto e il crudo come un coglione!!! A mio parere @aquila ha scritto una cosa corretta quando menziona il fatto che BMW Italia non poteva non sapere dello stato di insolvenza della concessionaria giacché BMW è uno dei maggiori creditori di Motorsport. Perché BMW ha taciuto??? Perchè non ha tutelato i clienti??? Questa è la vera vergogna!!!!
managdalum
23-05-2018, 23:37
...i quando la moto è pronta da immatricolare ti chiedono il saldo: chi di noi non salda???
ecco, l'hai scritto tu, eh ...
piegopocopoco
24-05-2018, 07:36
"gli avevo detto di targarmi la moto subito e hanno capito a gennaio. Ora che il tempo non è più clemente e fa freddo mi va benissimo gennaio, e ho precisato che se dovesse aumentare il prezzo nel 2018 io non intendo pagarlo, mi ha confermato che il prezzo è bloccato. Inoltre mi regala i copri teste e paramani, quindi io ho avuto quello che volevo e non ha senso scrivere ancora, Poi certe risposte non mi sono piaciute perché si è comportato bene il venditore."
Questo è quello che hai scritto alcuni(molti) post indietro...si trattava di Novembre 2017....se non erro BMW fattura la moto quando esce di fabbrica, prima dunque che arrivi in concessionaria, una volta arrivata,generalmente, la montano, avvisano il cliente di andarla a vedere e procedere al saldo.
Sicuramente qualcuno è in malafede, altri però accettano di acquistare la fontana...:mad::mad:
Parere personale...
Sempreinsella
24-05-2018, 08:01
dimentichi anche un fattore molto rilevante, come fa notare Manag
Il saldo non è mai avvenuto, oltre a tutto il resto...
In effetti sopra ho dimenticato di sottolineare nuovamente quello che è stato il grande torto/errore di @aquila: non saldare la moto quando era ora... Per il resto, in modo particolare riguardo al comportamento di Bmw, a mio modo di vedere ha aquila ha ragione da vendere.
Jackall72
24-05-2018, 09:05
... mi sa che aquila della ragione ci fa ben poco ...
... beh, se la metti così, anche del resto di questo 3ad che se ne fa?
Jackall72
24-05-2018, 09:32
Esattamente nulla. Lo ha aperto cercando supporto e inizialmente è stato sfanculato, poi si è scoperto che aveva ragione (più o meno) e allora tutti giustamente a fare retro front, poi quando qualcuno gli apre gli occhi lui lo manda a cagare.
Resta il fatto che è una VERGOGNA (prendo la tua considerazione che concordo in pieno), ma, purtroppo stavolta è toccato a lui, che si è aggiunto ad una lista di altri.
La giustizia funziona solo quando il "delitto" lo fa un "poveraccio"......
aquilamigra
24-05-2018, 11:46
"gli avevo detto di targarmi la moto subito e hanno capito a gennaio. Ora che il tempo non è più clemente e fa freddo mi va benissimo gennaio, e ho precisato che se dovesse aumentare il prezzo nel 2018 io non intendo pagarlo, mi ha confermato che il prezzo è bloccato. Inoltre mi regala i copri teste e paramani, quindi io ho avuto quello che volevo e non ha senso scrivere ancora, Poi certe risposte non mi sono piaciute perché si è comportato bene il venditore."
Questo è quello che hai scritto alcuni(molti) post indietro...si trattava di Novembre 2017....se non erro BMW fattura la moto quando esce di fabbrica, prima dunque che arrivi in concessionaria, una volta arrivata,generalmente, la montano, avvisano il cliente di andarla a vedere e procedere al saldo.
Sicuramente qualcuno è in malafede, altri però accettano di acquistare la fontana...:mad::mad:
Parere personale...
Non serve che tiri fuori le cose vecchie, io speravo di averci guadagnato invece era un illusione perche mentre io pensavo al lato positivo della vicenda, loro erano li che si sfregavano le mani dicendo “questo la moto non la vedra mai” almeno è una mia sensazione. Io avrò agito male ma gli altri poveracci che hanno dato la moto in permuta e gli hanno venduto la moto si sono tenuti i soldi e la moto nuova non l hanno neanche ordiata? Io posso capire che bmw se si tratta di un solo cliente truffato può lavarsene le mani, ma su centinaia di clienti nella mia situazione se ne frega è assurdo. In merito alla risposta di uno di voi riguardo la mia sfacciatagine ti ho risposto cosi perche tu hai detto che la televisione non ha motivo di fare un servizio del genere poiche è uguale a tanti altri fallimenti, si è uguale di diverso ce che qualcuno dall’alto ha lasciato fare motorsport facendolo indebitare ulteriormente invece di staccare la spina anni fa.
Si ma non confondiamo troppo le cose però, anche quelle "vecchie" contano eccome . Avresti potuto viaggiare con la moto da parecchi mesi, bastava pagarla anziché fare un bonifico parziale e inviare una mail in cui dicevi che il saldo lo davi al ritiro della moto e di avvisarti quando pronta.... guarda che il mondo NON funziona così, la concessionaria non è il sarto che ti ha preparato il vestito su misura.
Se ricordi io stesso ti scrissi che era necessaria una tua visita o almeno una TELEFONATA per sapere l'esito del tuo bonifico e per concordare la data del ritiro/pagamento del saldo.
Tu rispondesti che andava bene così e che se voleva ti chiamava lui quando era pronta.... cose fuori dal mondo.
Infine: certo che mi spiace per quanto accaduto, sono cose che non si dovrebbero mai provare nella vita, ma nel caso specifico si sarà capita come la penso.
Sono stato in concessionaria l'altro giorno.
Avevano ben 8 GS in pronta consegna tutte rallye meno che una .
aquilamigra
24-05-2018, 17:49
Si ma non confondiamo troppo le cose però, anche quelle "vecchie" contano eccome . Avresti potuto viaggiare con la moto da parecchi mesi, bastava pagarla anziché fare un bonifico parziale e inviare una mail in cui dicevi che il saldo lo davi al ritiro della moto e di avvisarti quando pronta.... guarda che il mondo NON funziona così, la concessionaria non è il sarto che ti ha preparato il vestito su misura.
Se ricordi io stesso ti scrissi che era necessaria una tua visita o almeno una TELEFONATA per sapere l'esito del tuo bonifico e per concordare la data del ritiro/pagamento del saldo.
Tu rispondesti che andava bene così e che se voleva ti chiamava lui quando era pronta.... cose fuori dal mondo.
Infine: certo che mi spiace per quanto accaduto, sono cose che non si dovrebbero mai provare nella vita, ma nel caso specifico si sarà capita come la penso.
non lo puoi dire con certezza visto quello che è successo e sai benissimo che erano in mala fede, quindi potevo si fare il bonifico completo ma sicuramente invece di perdere 16900 ne avrei persi 18400 e adesso sarei ancora + incazzato e senza moto. ancora difendi quella gente insinuando che ho sbagliato io ma tu guarda un pò
aquilamigra
24-05-2018, 17:50
ciao ghima sei stato a villorba? era bianca l'unica non rallye? a che ora sei andato?
aquilamigra
26-05-2018, 08:38
ciao ieri ho provato a telefonare a Moreno Morello di striscia la notizia che non mi ha risposto ma poco dopo ho ricevuto una chiamata dal suo collaboratore che mi ha chiesto cosa volessi da lui e quando gli ho detto che volevo raccontare la storia motorsport mi ha risposto che non gli interessa. certo loro devo parlare dell'immondizia di napoli, di palermo, della gente che non paga l'affitto e vengono sfrattati mica di cose come la mia e di tanti altri.
A) ......sai benissimo che erano in mala fede,
B) quindi potevo si fare il bonifico completo ma sicuramente invece di perdere 16900 ne avrei persi 18400 e adesso sarei ancora + incazzato e senza moto.
C) ancora difendi quella gente insinuando che ho sbagliato io ma tu guarda un pò
A) no, non lo so e a quel tempo non lo sapevi in modo certo nemmeno tu visto che hai fatto un altro bonifico ma NON a saldo
B) ma chi ti ha detto che avresti dovuto fare il saldo? Non certo io! Ti dissi e scrissi (e non solo io) che UNA MAIL NON BASTAVA !! Serviva almeno una tua telefonata ma MEGLIO UNA TUA VISITA AL CONCE. Ma tu, cosa che non ha giocato a tuo favore, rispondesti che se vogliono ti chiamano loro quando è pronta e che non saresti stato certo tu a tornare da un concessionario che ti aveva già trattato in modo non adeguato.
C) no che non li difendo !!! il disastro che hanno provocato ai danni di molti clienti e magari anche fornitori, è un crimine !!
Resta il fatto che tu, non in modo certo ma MOLTO PROBABILE, avresti potuto starne fuori.
Detto questo, torno a dire che mi dispiace per l'accaduto che si poteva TENTARE di evitare guardandosi negli occhi anziché con un bonifico parziale verso chi già dicevi che "non ti convinceva". Se era davvero così, perché dargli altri soldi ?
Aggiungo: detto questo, intendiamoci eh! sono d'accordo che anche tu debba avere la moto che ti spetta (pagando il saldo) oppure il rimborso.
Condivido quanto ha scritto @slim: non è sicuro che l'avresti sfangata e che se tu avessi pagato SUBITO il dovuto ti avrebbero consegnato la moto.. però è probabile!!! Rinviando, discutendo, polemizzando, ecc. hai solo procrastinato a loro vantaggio, finendo per auto-collocarti in quella zona d'ombra - cioè in quel momento di crisi irreversibile - nel corso della quale questi signori hanno smesso di consegnare moto e auto a chiunque, a prescindere da quanto versato...
aquilamigra
27-05-2018, 09:19
ma io il saldo completo non l'ho fatto 1 perchè con poste italiane online non me lo faceva fare superiore ai 15.000 anche se avevo di più nel conto, poi visto che la caparra gliela avevo data in contanti ho pensato che il saldo di 1490 potevo darglielo il giorno del ritiro oppure se mi dicevano che dovevo saldarla tutta sarei andato di persona, ma siccome a loro faceva comodo cosi per i motivi che abbiamo già discusso mi avevano detto che andava bene il giorno della consegna. però quando ci sono tornato con il mio collega io mi ero portato via i soldi per saldare ma la moto non me l'hanno voluta dare dicendo che prima doveva essere immatricolata io invece avevo chiesto di portarla via anche senza targa con il carrello.
Pampurio58
27-05-2018, 11:00
Aquila, non so che lavoro fai, ma penso che avresti un futuro come sceneggiatore di telenovele. A te Beautiful, Dallas ecc. ti fa un baffo!!! Chi mai ti consegna un veicolo non immatricolato; credo sia vietato per Legge. Quando ritiri, pagata o no, il concessionario vuole vedere l'assicurazione se no non te la consegna. E non credo che facciano l'assicurazione per un mezzo senza targa. Sbaglio?
Comunque sono solidale con te al 100%. [...] con un comportamento un po' più accorto forse te la sfangavi, come ti hanno già scritto in molti!!
i mezzi nn targati li possono muovere solo solo i commercianti di auto iscritti alla camera di commercio come tali.....figuriamoci se un privato può portare via la moto o auto senza che sia immatricolata:(
BOXERENGINE
27-05-2018, 12:13
Il fatto è uno , noi Italiani nasciamo furbetti e questo ce lo "riconosce" il mondo intero, l'onestà e qualità assai rara,
cerchiamo sempre di far girare tutto a nostro favore più o meno loscamente anche nelle piccolissime cose (anche su un resto sbagliato o su un prezzo sbagliato o di spillare fino all'ultima goccia l'offerta migliore..) .
Detto questo, in un paese di furbi a volte quello con più pelo sullo stomaco prevale sui "meno furbi" approfittandosene di situazioni poco controllabili .
Sinceramente dispiaciuto per l'accaduto e' un vero peccato che la nostra legislazione non contempli "il taglione".
Jackall72
27-05-2018, 13:29
Il motivo, secondo me, del perche il nostro collega @Aquila voleva saldare la moto solo dopo l’immatricolazione o portarsela via senza targa (in Italia cosa impossibile per un provato) è perche non si fidava del concessionario.
Tutta questa diffidenza lo ha portato ad essere veramente inculato e ora deve aspettare.
Probabilmente se avesse fatto l’iter regolare, avrebbe avuto più chances e la moto l’avrebbe gia sotto il culo.
Conoscerete la legge del contrappasso?? Beh, questo mi sembra proprio il caso 😊
Ripeto “secondo me” 😊
se nn ricordo male qui qualcuno aveva scritto di aver comprato e ritirato la moto da loro nel mese di novembre o giù di li,forse gli è andata bene quindi penso che comunque se avesse seguito meglio la storia in quel periodo forse faceva in tempo a ritirarla.....comunque è partita già male dall'inizio.
i mezzi nn targati li possono muovere solo solo i commercianti di auto iscritti alla camera di commercio come tali.....figuriamoci se un privato può portare via la moto o auto senza che sia immatricolata:(
nella mia vita ho comprato almeno 5mezzi e ritirati prima che arrivasse la targa, sia enduro che stradali, chiaramente li ho ritirati con carrello, pagati subito, poi ritirata la targa e libretto....chiaramente non usati in strada ma in pista oppure fuoristrada....pensa che con uno sono andato pure in Tunisia, trasporto moto sul carrello...per timore che mi facessero storie, ho tolto la targa al GS, e mi sono presentato in dogana con macchina e moto sul carrello...libretto del GS e targa del GS...ma la moto era un wr450 non immatricolato ...non fregava nulla a nessuno....
per uso pista ci sono altre procedure senza dubbio,ma per uso stradale nessun concessionario fa uscire un mezzo nn targato affidato ad un privato solo a commercianti nel settore italiani o esteri...
quoto Marko; io comprai a fine anno il cbr di mia figlia senza immatricolarlo. Pretesi consegna e certificato d'origine al saldo. Poi l'ho immatricolato la prima settimana dell'anno seguente.
Ciò non avrebbe risolto il problema qui esposto, ma è solo una precisazione per future necessità.
guarda , anni fa ritirai da un conc un gsxr 750 nuovo, a novembre in offerta... ritirato e portato a casa, a gennaio lo stesso conc mi ha consegnato targhe e libretto....nel frattempo il rodaggio l'ho fatto in pista
altre volte ho ritirato moto enduro da immatricolare...l'ultima un k 300 2t...sempre fine anno...ci ho girato parecchio in off e brevi tratti stradali (targhino e libretto di altra moto sempre enduro, targa originale nello zaino) immatricolata a gennaio per non perdere l'anno, certo fuorilegge se vuoi, non discuto, ma tanto basta mettere le ruote fuori dall'asfalto in Italia per essere considerato alla stregua di un serial killer....a fine anno si fanno buoni affari i conc devono vendere e c'è ampio margine di contrattazione se la moto è li ( l'ultimo k 300 l'ho portato via 6500€)..io compro, pago, ritiro e poi immatricolo a gennaio, mai avuto difficoltà e mai nessuno mi ha detto di no.
anche io ho preso proprio in BMW un GS a novembre , ritirato con il carrello e con i documenti , e poi immatricolato a gennaio , nessun problema.
Ovviamente deve essere pagata....
Come volevasi dimostrare.👍 Penso anche che tu non abbia fatto solo una mail (oltre al saldo ovviamente) ma che ci sia passato personalmente.
Anche a me è capitato più volte di trasportare una moto a casa non targata...
Il CdS non chiarisce bene.....questo per il fatto che non essendo targata la moto non è (ancora) un motoveicolo, quindi ci vorrebbe un carrello per trasporto di cose. Io che invece avevo un TATS, mi sono sempre premurato di avere con me (almeno quello...) copia dei documenti della moto necessari per l'immatricolazione.
piegopocopoco
28-05-2018, 14:05
Premesso che come motociclista, anzi meglio come cliente in generale, non possiamo che riconoscere che la legge non è che ci tutela molto, proprio per questo dobbiamo avere sempre le orecchie dritte e i sensi allerta.
Detto questo sono solidale al 100% con Aquila, anche se riconosco che ha commesso molti errori e/o sufficienze gravi nel trattare l'acquisto...mi dispiace molto che si dispiaccia se qualcuno riprende ciò che ha scritto all'inizio di questa vicenda, probabilmente è incappato in un presunto truffatore e ci ha rimesso dei bei soldini, ma anche lui ci ha messo del suo!
La sufficienza nel dire "mi richiamerà lui dato che non ho saldato tutto tranne gli ultimi 1400 euro(circa)"... non posso non considerarlo un comportamento a dir poco bizzarro!!!
aquilamigra
29-05-2018, 18:07
Aquila, non so che lavoro fai, ma penso che avresti un futuro come sceneggiatore di telenovele. A te Beautiful, Dallas ecc. ti fa un baffo!!! Chi mai ti consegna un veicolo non immatricolato; credo sia vietato per Legge. Quando ritiri, pagata o no, il concessionario vuole vedere l'assicurazione se no non te la consegna. E non credo che facciano l'assicurazione per un mezzo senza targa. Sbaglio?
Comunque sono solidale con te al 100%. [...] con un comportamento un po' più accorto forse te la sfangavi, come ti hanno già scritto in molti!!
come hai letto dagli altri utenti si può fare benissimo questa procedura, il venditore deve solo accertarsi che tu esca dal concessionario con la moto caricata su furgone o carrello e basta. Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti, non capisco perchè bmw non li abbia licenziati in tronco invece di ricollocarli in altri concessionari limitrofi.
managdalum
29-05-2018, 18:09
Adesso però mi spieghi per quale motivo avrebbe rinunciato ad incassare i 1.500 euro (o quelli che erano) a saldo pur di non darti la moto ...
@Aquilamigra, leggo "..... Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti....."
Sono tutte TUE SUPPOSIZIONI, ma di informazioni certe non se ne trova una!
Jackall72
29-05-2018, 18:30
Un titolare, anche se in malafede, mette in atto una strategia del genere, di sicuro non lo svela ai dipendenti (a meno che non sia scemo e non siano soci). A mio avviso, l’unica cosa che avrà detto e sicuramente incentivato con promesse di premi, è quella di contrattualizzare il più possibile, visto che in caso di proposta di concordato (cosa che ha poi fatto), piu la massa attiva è alta, e piu avrebbe avuto la possibilità di ottenerlo.
Poi il concordato, se accettato, sarebbe dovuto essere mantenuto e rispettate le condizioni e quindi il fallimento non sarebbe stato per nulla evitato.
Questo detto in poche righe.
ora una domanda: ma se a te dipendente il Titolare ti dice che stiamo fallendo tu cosa fai? Segui la sua strategia oppure ti togli dalle palle il piu presto possibile?
Forse se gli mette in una busta 5000 Euro a cranio, i dipendenti ci pensano, ma io non credo proprio che sia questo il caso.
E’ uno dei tanti imprenditori che crede fino alla fine di salvarsi, poi un bel giorno le banche (perche questo è il vero debito che ha) finiscono di smobilizzare contratti e poi “the end” PURTROPPO
P.S. Il Veneto è pieno di aziende edili che hanno fatto la stessa fine e quasi con la stessa procedura
Pampurio58
29-05-2018, 20:41
Io non so dove comperate voi i veicoli. Da me se non porti l'assicurazione col cavolo che di danno l'auto o la moto. Ed è giusto così!! Non mi va di cercare indietro chi l'ha scritto che girava con la targa di un altro mezzo, ma andrebbe meso in GALERA!!. Se causi un incidente poi voglio vedere che succede, ma si sa ....... ci sono un sacco di fenomeni.
albatros1
29-05-2018, 22:09
Io penso che se la moto e immatricolata è targata se anche vado senza qssicurazione me basta che la carico su un carrello e apposto
Penso anche che se io vado da in conc e acquisto una moto li presente e gli dico che non voglio immatricolarla perché mela porto in un altro paese e la immatricolo la perche non mela da ? La pago mela carico su carrello e apposto
Col discorso dei dipendenti che vendevano le moto sapendo che la conc era fallita !
Ma di cosa vi meravigliate?
In Veneto due grosse banche hanno istruito i propri dipendenti a rifilare azioni invendibili da anni e nonostante alcuni azionisti avessero informato tramite lettere banca Italia che le azioni messe in vendita non venivano cambiate in moneta be nessuno interveniva fino al crack
210 mila famiglie truffate
Purtroppo non c’è più giustizia questa è la realtà
Hai la sfortuna di andare dal conc sbagliato e questo ti truffa
Hai la sfortuna di essere da sempre cliente pop Vicenza o Veneto banca ? Ecco che proprio la persona che ti segue negli investimenti ti porta lei ad acquistare investimenti truffa
La vita è fatta di episodi
In alcuni fortunati altri sfortunati
Io ho acquistato il gs e fortunatamente dal conc giusto e tutto ok
Ma ho avuto la sfortuna di essere da sempre col conto corrente nella banca sbagliata
Io ho chiesto giustizia tramite avvocato ma nel nostro paese la giustizia non c’è più da anni
Che dire viviamo in Italia se non vi piace potete pure andarvene
aquilamigra
29-05-2018, 22:13
io una volta ho comprato una ktm 690 enduro nuova e il titolare siccome stava per chiudere per le ferie estive mi ha consegnato la moto con tutta la documentazione per targarla io sono andato al pra di padova e mi sono fatto fare la targa poi l ho applicata ed era tutto regolare, allora quando vogliono si può fare quando sono in crisi non si può fare.
poi se io decidessi di acquistare un gs per fare solo pista perchè non lo posso fare?
1) Io non so dove comperate voi i veicoli. Da me se non porti l'assicurazione col cavolo che di danno l'auto o la moto. Ed è giusto così!!
2) Non mi va di cercare indietro chi l'ha scritto che girava con la targa di un altro mezzo, ma andrebbe meso in GALERA!!. Se causi un incidente poi voglio vedere che succede, ma si sa ....... ci sono un sacco di fenomeni.
Sul punto 1) ti quoto in toto, al 2) invece faccio un distinguo. Infatti sono d'accordo se fosse questo il caso, ma il tale che raccontava di aver cambiato la targa e utilizzato i documenti di un'altra moto, se non mi sbaglio si riferiva ad una moto SUL CARRELLO al traino. Ha dovuto montarci una targa per non stare eventualmente a discutere su esportazione si/no. Sempre sbagliato ma meno grave. Ti torna?
ciao ieri ho provato a telefonare a Moreno Morello di striscia la notizia che non mi ha risposto.......
Omissis......
certo loro devo parlare dell'immondizia di napoli, di palermo, della gente che non paga l'affitto e vengono sfrattati mica di cose come la mia e di tanti altri.
Guarda aquila io te lo dico è una televisione fa i servizi su cose che attirano la gente, x dirti anni fa provammo a contattarli per dei torti subiti da una PA ad una persona disabile con dichiarazioni registrate di un politico locale da far rabbrividire. Ma risposero che il paese era piccolo che il comune faceva pochi abitanti e che nn interessava. Mettiti il cuore in pace il mondo nn gira attorno alla Motorsport e nemmeno attorno ai 100gs nn consegnati.
C’est la vie.
Sempreinsella
30-05-2018, 08:28
Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti, non capisco perchè bmw non li abbia licenziati in tronco invece di ricollocarli in altri concessionari limitrofi.
Con molte probabilità il venditore leggeva questo forum e se l'è legata al dito, mi sembra che il vostro rapporto sia partito male con il TFT
Ma alla fine, ma proprio alla fine.... sei stato TU a dirgli di immatricolarla nel 2018
Personalmente se sparo un bonifico da 15K la moto poi la voglio subito, nel caso contrario aspetto la moto e aspettano i soldi
Quello che poi è successo a inizio 2018 dubito che qualcuno potesse prevederlo e credo nella buona fede del venditore, anche perchè la tua moto è arrivata, è li, era li pronta per la consegna
sempre le stesse cose, bah. Piuttosto rispondi al post 171
Hai dimenticato "la fidanzata e "il fidanzamento" 😃😄
Jackall72
30-05-2018, 09:13
Ieri è fallita la MELEGATTI che tutta Italia e parte dell'UE conosce e sicuramente fa notiazia oltre che dispiacere per 300 dipendenti=300 famiglie con il culo per terra visto il periodo Italiano. Motosport la conoscono quelli della zona e, sopratutto, purtroppo, quelli dentro il loro fallimento.
Il mercato è una merda, gli imprenditori in difficoltà non sono nè tutelati nè aiutati e anche se ci mettono tutta la buona volontà per risanare e di solito l'imprenditore chiede TEMPO PER RIPRENDERSI, ma non gli è viene dato e fino a quando in Italia rimarrà in vigore una legge che bastano 30K € di un creditore qualsiasi (o più di uno in associazione) per far chiedere di fallire una Società, dove pensiamo di andare...? Volgiamo parlare poi dell'accesso al credito???
Sempreinsella
30-05-2018, 11:39
Hai dimenticato "la fidanzata e "il fidanzamento" 😃😄
Inizio a dubitare che sia vera, come il fidanzamento con BMW :lol:
Pampurio58
30-05-2018, 15:03
#SLIM
post. 166 .....altre volte ho ritirato moto enduro da immatricolare...l'ultima un k 300 2t...sempre fine anno...ci ho girato parecchio in off e brevi tratti stradali (targhino e libretto di altra moto sempre enduro, targa originale nello zaino) immatricolata a gennaio per non perdere l'anno .....
Mi hai fatto cercare!!!! :):):)
aquilamigra
30-05-2018, 15:10
sempreinsella è vero che legge i miei post mi ha anche scritto che poteva denunciarmi per diffamazione che lui da anni fa parte di questo forum, allora io dico se sei un vero motociclista perchè se sei iscritto qui avrai una moto bmw immagino? non dovresti trattare così i compagni. e invece di inviare l'email il 31/12/17 solo 3 giorni prima l'immatricolazione della moto poteva inviarla una settimana prima in modo che un cliente si tutelava facendo un sequestro conservativo.
a melegatti il giudice non ha concesso l'esercizio provvisorio d'azienda per salvaguardare i dipendenti chissà perchè motorsport con 100 dipendenti l'ha concesso.
#SLIM
post. 166 .....altre volte ho ritirato moto enduro da immatricolare...l'ultima un k 300 2t...sempre fine anno...ci ho girato parecchio in off e brevi tratti stradali (targhino e libretto di altra moto sempre enduro, targa originale nello zaino) immatricolata a gennaio per non perdere l'anno .....
Mi hai fatto cercare!!!! :):):)@Pampurio 😂 me l'ero persa!! ....ma bastava che la raccontavi, mica l'avrei cestinata come altre storie lette.
Parere personale? 3 mesi di reclusione oppure 15.000 euro per scontare la pena ai domiciliari (5k euro/mese mi pare un buon trattamento). Se non ha i soldi o la galera o 3 mesi di raccolta rifiuti differenziati senza guanti nella categoria "umido". 😂😂😂
Per la cronaca, girare col targhino SE fotocopia della targa originale ridimensionata, è peggio che girare senza targa.
Jackall72
30-05-2018, 15:40
Perché alla Melegatti nessuno l’ha voluta (o non era conveniente), mentre i pezzi di Motorsport interessa a molti
Il dubbio che il venditore abbia dato le informazioni quando disponibili, e che poi scoppiato il bubbone non sapesse cosa fosse adeguato rispondere, sarebbe lecito?
Secondo me più di quanto sia lecito diffamarlo in pubblico.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sempreinsella
30-05-2018, 16:06
non dovresti trattare così i compagni. .
Io capisco che tu ce l'abbia con il venditore e con il gruppo Motorsport in generale, capisco benissimo, lo sarei anch'io nei tuoi panni
Come già detto, ci sono molti errori da parte tua e NESSUNO di questi giustifica il comportamento di Motorsport o quello che è successo.... la chiamo solo sfortuna, è capitato a te cosi come a molti altri....aspetta e spera perchè sono molti soldi.
Il venditore, credo che se gli abbiano dato direttive (forse si o forse no), in merito al non dire nulla, credo che non poteva fare altrimenti
Mi metto nei tuoi panni, ma anche nei suoi, cerco solo di essere obiettivo
Credo che nel tuo lavoro ti sarà capitato che ti dicessero di non dire nulla ai carcerati..... qualunque cosa sia.... tu che fai?
Con questo spero ti diano sta benedetta moto ribassata che non vorrà più nessuno poi :lol: scherzo ne
Il dubbio che il venditore abbia dato le informazioni quando disponibili, e che poi scoppiato il bubbone non sapesse cosa fosse adeguato rispondere, sarebbe lecito?
Secondo me più di quanto sia lecito diffamarlo in pubblico.Perfettamente allineato 👍
aquilamigra
30-05-2018, 20:30
ai detenuti diciamo tutto, se uno di questi si comporta male può essere che viene portato in isolamento e non l'ho avvisiamo prima ma queste cose sono previste dal regolamento interno. se mi dicono picchia un detenuto perchè si è comportato male io mi rifiuto di farlo e chi mi ha dato l'ordine non può farmi niente perchè è un ordine illegittimo, pertanto il venditore quando gli ho chiesto di consegnarmi la moto dopo il 10 gennaio e lui mi ha risposto che non poteva consegnarmela perchè era in atto una fusione con autostar e dovevo pazientare ancora in caso sapesse già della situazione ha commesso un reato, quale? concorso in insolvenza fraudolenta
managdalum
30-05-2018, 20:34
Si, va bene ...
Però non mi hai ancora risposto
aquilamigra
31-05-2018, 18:59
Adesso però mi spieghi per quale motivo avrebbe rinunciato ad incassare i 1.500 euro (o quelli che erano) a saldo pur di non darti la moto ...
il problema è che nella sede di Villorba c'erano solo venditori e non esisteva un responsabile le decisioni venivano prese da loro, come ha detto sempreinsella, se il venditore X ha letto i miei post precedenti, sicuramente non mi amava e nel caso fosse a conoscenza della situazione aziendale può non aver ritirato i 1500 euro (saldo) solo per farmi capitare in questa assurda faccenda, queste sono mie considerazioni personali.
..... "può non aver ritirato i 1.500 euro solo per..... "
Ma che caxxo significa ? Che glie li hai portati??
managdalum
31-05-2018, 21:23
no dai, davvero, siamo oltre le soglie dell'assurdo :lol:
Sul punto 1) ti quoto in toto, al 2) invece faccio un distinguo. Infatti sono d'accordo se fosse questo il caso, ma il tale che raccontava di aver cambiato la targa e utilizzato i documenti di un'altra moto, se non mi sbaglio si riferiva ad una moto SUL CARRELLO al traino. Ha dovuto montarci una targa per non stare eventualmente a discutere su esportazione si/no. Sempre sbagliato ma meno grave. Ti torna?
già è cosi, importata su carrello in Tunisia, fatta dogana, sempre moto sul carrello sino all'albergo di duoz dove ho lasciato auto e carrello in albergo, attraversata la strada no messo le ruote su fuoristrada ( tolta la targa e messa nello zaino per paura di perderla ) e girato per 1settimana solo in OFF , mi hanno fatto anche i controlli i militari Tunisi, ci sono diversi check Point e mi hanno controllato i permessi di circolazione nel deserto, manco la targa....ritornato in albergo ho rimesso la moto su carrello.
con il K300 invece ci ho girato in Italia ma solo sterro con piccoli attraversamenti di asfalto per i collegamenti, mai paesi o città...nn avrei mai potuto causare un incidente se non con un albero. certo avrei potuto investire un pedone in cerca di funghi....oppure uno dei tanti cacciatori abusivi che si incontrano.... l'endurista comunque ha sempre rispetto di chi è a piedi, a cavallo o in bici, io mi fermo e spengo la moto, lascio passare, comunque avrei colpa, il fuoristrada in Italia è vietato. sei comunque fuorilegge. ho divagato troppo...siamo OT.
dimenticavo, mai nessun conc mi ha chiesto copia assicurazione ne tantomeno patente!
aquilamigra
01-06-2018, 00:20
beh è strano perchè l'anno scorso a giugno il concessionario bmw di pordenone non mi ha fatto andar via fino a quando non mi hanno mandato l'assicurazione via email con la validità se non arrivava entro la chiusura mi aveva detto che dovevo tornare il giorno dopo. detto questo, riguardo al saldo della moto non lo so perchè non ha ritirato i 1500 euro io ero disposto a consegnarli forse perchè la moto non era immatricolata
Se avevi i 1.500 euro ancora nelle tue tasche, è chiaro che la moto non poteva essere immatricolata.
Tu dare denaro = io dare cammello DOMANI
il maiuscolo è per italianizzare il detto 😉
managdalum
01-06-2018, 08:44
beh è strano perchè l'anno scorso a giugno il concessionario bmw di pordenone non mi ha fatto andar via fino a quando non mi hanno mandato l'assicurazione via email [...] non lo so perchè non ha ritirato i 1500 euro io ero disposto a consegnarli forse perchè la moto non era immatricolata
Quindi sapevi che non avresti potuto ritirare la Rally senza averla prima immatricolata, ma insisti nel dire che non hanno voluto dartela solo per farti un dispetto.
Tutto torna ...
Sempreinsella
01-06-2018, 09:01
e' diventata una rally ora? :lol::lol::lol:
Non si capisce più nulla qui dentro ahahahahah
Dai Aquila, ma quale dispetto su... hai voluto immatricolarla nel 2018 per speculare 500 euro di valore in più in caso di rivendita
managdalum
01-06-2018, 09:09
Ah, non era una Rally?
Ecco perché non volevano consegnargliela.
Certo che anche lui: paga (quasi) per una Rally e vuole ritirare un STD ...
Sempreinsella
01-06-2018, 09:21
A questo punto.....tutto può essere
Può darsi gli abbiano fatto firmare per il TFT ma invece firmava per la rally :mad:
Jackall72
01-06-2018, 09:27
Ora si che mi sono perso... ma non doveva ritirare una BIANCA STD RIBASSATA?
Sempreinsella
01-06-2018, 09:56
e' lei :lol::lol:
La fidanzata ha la rallye
managdalum
01-06-2018, 11:05
La fidanzata, ecco!
piegopocopoco
01-06-2018, 14:19
Propongo un raduno, giornaliero, nei pressi di Aquila, così lo conosciamo...inizio ad avere qualche dubbio che sia reale!!!:lol::lol::lol:
Con queste diavolerie moderne non vorrei che fosse un robot...
Sempreinsella
01-06-2018, 14:51
E' reale!!
Abbiamo la video intervista, se hai voglia di guardare "indietro"
...nei pressi di Aquila...
...ma non era Veneto...???
Belavecio
01-06-2018, 16:51
el toso ze de Padoa
aquilamigra
02-06-2018, 10:26
era una std bianca ribassata con tft e vari optional, praticamente mi mancavano solo le manopole riscaldate, cerchi a raggi, navigatore e basta. ieri sono stato in tribunale fallimentare e mi hanno detto che ceccato di padova vuole prendersi le sedi mestre e padova, autostar quelle di villorba e portogruaro hanno già fatto delle offerte al curatore, questo per salvare i posti di lavoro e ampliare le zone, ma la moto a me chi me la da? detto questo ripeto io ero andato con i soldi in mano per portarmi via la moto anche se non era targata se voleva consegnarmela poteva prendersi i soldi in quel momento e targarla il giorno dopo. il mio errore è stato quello di aspettare gennaio, potevo chiamare la guardia di finanza e dire ho pagato uno moto che sta qui, mancano 1.490 euro li consegno ora ma la moto deve venire via con me cosi come è, magari loro non facevano niente però la concessionaria viste le condizioni in cui versava forse con me non avrebbe fatto sto giochetto dell'email 3 giorni prima del patatrac.
per chi ha scritto che volevo speculare 500 euro, consiglio di leggere la vicenda dall'inzio alla fine e aggiungo se mi avessero dato la moto a metà settembre oggi non ero qui a risponderti ma ero al mare con il gs.
Aquila, comunque in riferimento a chi lavorava lì hai tutto il mio appoggio, meglio che non dica quello che penso....
Se ne hai la possibilità, economica gli avvocati costano, psico fisica è snervante proseguire la battaglia, sopratutto per la legislatura che è debole con i forti e forte con i deboli, ripeto se ne hai, vai senza guardare in faccia a nessuno e sopratutto affonda chi lavorava lì, senza preoccuparti e sopratutto non badare a chi continua a percularti sul forum.
Le cazzate, sui lavoratori che hanno famiglia, per quel che mi riguarda, hanno lo stesso peso dei vostri soldi, che per inciso davano da mangiare a chi “teneva famiglia”.
BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA
Jackall72
02-06-2018, 12:53
Per la legge italiana i creditori di un fallimento, x semplificare, si dividono in privilegiati e non.
In questo caso i clienti non fanno parte dei privilegiati e, piaccia o non piaccia, prima vieni lo stato (tasse, etc) poi i dipendenti, terzo le banche, i fornitori e per ultimo i clienti.
Poi se in questo caso, e lo auguro ad Aquila, la classifica è cambiata, meglio per lui.
Le Battaglie si devono fare se convengono, a prescindere dalla possibilità economica.
L’orgoglio non collima mai con la parola “business”.
Buona festa con il nuovo governo (che barzelletta.....)
...... consiglio di leggere la vicenda dall'inzio alla fine....... ma anche "no grazie" !
4 thread
per
500 post cadauno
più
210 post del quinto
=
2.210 post da leggere 😱😱
@Aquilamigra, ma perchè non hai fatto come fanno tutti ?
Intendo dire, .... é semplice, PAGHI LA MOTO, TUTTA COMPLETAMENTE e dopo 2 giorni la porti a casa con libretto e targa. Ti rendi conto di quante versioni contrastanti hai dato ? Questa è una delle cose importanti a cui guarderebbe "la giustizia" a cui ti appelli.
La sostanza è sempre quella, a settembre la moto non era pagata e ti è capitata una cosa tragica che nessuno merita - ma tu avresti potuto evitarla con grande possibilità.
... ma perchè non hai fatto come fanno tutti ?
....
... bella forza, così, appunto, son capaci tutti...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
a novembre andavi a prendere un caffe' guardavi la moto gli facevi il bonifico anche online in diretta e gli dicevi domani mattina fammi la targa e il pomeriggio la vengo a ritirare...l'ho gia detto a quel tempo saresti stato ancora in tempo...
aquilamigra
03-06-2018, 10:48
si può essere che facendo così me la davano ma ricorda che loro sono furbi da quando fai il bonifico ti dicono 3/4 giorni per il ritiro non è cosi immediata la cosa, poi sono dei bugiardi a ottobre quando il mio primo avvocato gli aveva mandato la raccomandata chiedendo il doppio della caparra perchè non avevano rispettato il contratto con il discorso del cambio di contratto mi avevano detto che mi avevano già risposto tramite i loro avvocati io questa lettera non l 'ho mai ricevuta e nemmeno l'avvocato. voglio andare a parlare con un responsabile vendite casa madre come si fa?
guarda la targa se vogliono in 2 ore te la danno,ti faccio il mio esempio, il mattino la concessionaria ha avuto l'esito positivo da parte di bmw il primo pomeriggio avevano già la targa e la sera io sono andato a firmare la voltura della mia...quindi se si voleva si poteva fare....se fai un bonifico al mattino presto entro le 10 il mattino seguente hanno i soldi nel conto e il pomeriggio già la targa.....se ci informa ed hanno voglia di sbattersi un minimo questo è fattibile.
Scuba246
04-06-2018, 10:40
L'unica cosa certa di tutta questa vicenda è che, leggendo questi post, la lingua itaGliana è morta e defunta!
:(
come hai letto dagli altri utenti si può fare benissimo questa procedura, il venditore deve solo accertarsi che tu esca dal concessionario con la moto caricata su furgone o carrello e basta. Lui secondo me non ha voluto perchè il 10 novembre penso che già sapeva della situazione e il titolare (ora fallito) aveva istruito bene i suoi dipendenti, non capisco perchè bmw non li abbia licenziati in tronco invece di ricollocarli in altri concessionari limitrofi.
Scusami Aquila,
ho ordinato una Rallye a metà ottobre a Villorba con il tuo stesso venditore e lho ritirata il 7 Dicembre. Mi spieghi perchè io non sono stato fregato?
Inviato da paobel_iPhSE
R1200GS Rallye my 2018
Scusate ho postato tutta la frase....chiedo venia.
Inviato da paobel_iPhSE
R1200GS Rallye my 2018
a novembre avrebbe fatto in tempo sicuramente se avesse seguito le normali procedure.
Sempreinsella
05-06-2018, 07:56
Mi spieghi perchè io non sono stato fregato?
Con o senza TFT..... ?
aquilamigra
05-06-2018, 11:40
Scusami Aquila,
ho ordinato una Rallye a metà ottobre a Villorba con il tuo stesso venditore e lho ritirata il 7 Dicembre. Mi spieghi perchè io non sono stato fregato?
Inviato da paobel_iPhSE
R1200GS Rallye my 2018
prima cosa dimostra quello che dici. seconda cosa di rallye ne avevano tante di pronta consegna la mia se leggi bene era una std ribassata, terza cosa a villorba dove dici tu sono state fregate tante altre persone, allora tutti abbiamo seguito la procedura sbagliata? anche vendere le moto in permuta e tenersi i soldi senza consegnare la moto è corretto giusto? quelli che sono andati a mi manda rai 3 sono altre vittime di motorsport villorba. sei soddisfatto delle risposte?
managdalum
05-06-2018, 12:02
Non credo che la sua fosse in pronta consegna, vista la tempistica ordine-consegna.
In ogni caso ti inviterei ad essere meno aggressivo nelle risposte, visto che, sino ad ora e nonostante tutto, nessuno lo è stato nei tuo confronti ...
managdalum
05-06-2018, 12:07
... anche vendere le moto in permuta e tenersi i soldi senza consegnare la moto è corretto giusto...
Se il valore dell'usato non è pari o superiore al nuovo (e non credo fosse il tuo caso) e non saldi la differenza (come nel tuo caso) direi che è giustissimo
... quelli che sono andati a mi manda rai 3 sono altre vittime di motorsport villorba...
"Quelli", se non sbaglio, sono in gran parte persone che avevano dato solo la caparra, o che avevano saldato, ma non ancora materialmente ritirato i veicoli, dubito che fossero in tanti nella tua "particolare" situazione.
Ma, a proposito ....
ho letto "permuta"?
E di cosa, di grazia?
:lol:
Pampurio58
05-06-2018, 12:11
@paobel
Non mi fare innervosire ulteriormente Aquila!!!!
P.S.: Manda la foto della moto se no non ci crediamo che l'hai ritirata.
aquilamigra
05-06-2018, 14:16
io non ho dato permute, parlavo di maro un utente di quellidellelica che aveva dato in permuta il suo GS del valore di 12.000 euro per prendere un gs adv full del valore di 24.000 mila, nel suo caso hanno venduto subito la sua moto in permuta e quando dovevano consegnarli la nuova hanno chiesto il concordato come hanno fatto con me, ma io avevo fatto il bonifico e basta.
Ciao!!! io sto cercando il meccanico Massimo che lavorava prima da Mattarollo a Treviso e poi si era spostato da Motorsport a Villorba...devo fare il tagliando, è sempre stato lui che mi ha fatto la moto e volevo continuare. E' un ragazzo alto, pelato, magro, sapete se è finito in Autostar?
Grazie !
woolfabio
11-06-2018, 12:08
Si confermo Autostar susegana ciao
Si d’accordo, appena ho un attimo vi posto foto della moto e librretto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180612/ba80e539c558022b7065075b76b8320d.jpg
Inviato da paobel_iPhSE
R1200GS Rallye my 2018
aquilamigra
13-06-2018, 20:23
le rallye le avevano pronta consegna per questo ti hanno dato subito la moto la mia era da ordinare.
ieri mi ha chiamato la bmw e mi ha detto che non possono aiutarmi perchè sono anche loro parte lesa, sia economicamente che d'immagine. io ho risposto ovviamente che non è compito mio quello di vigilare sulle loro concessionarie ma è compito di bmw assicurarsi che queste abbiano i fondi necessari per portare a termine i contratti di acquisto e loro mi hanno risposto che motorsport con loro è stato sempre regolare nei pagamenti, a me invece risulta che dal 2015 era già in debito con bmw.
mah.. anche sta' storia che BMW da una parte risulta essere ufficialmente creditrice di Motorsport e dall'altra, quando si relaziona con i vari aquilamigra di turno, sostiene che Motorsport ha sempre pagato regolarmente.... :confused:
aquilamigra
13-06-2018, 21:03
si infatti prima dicono che sono creditori di motorsport e dopo dicono che motorsport era regolare nei pagamenti, se uno è regolare nei pagamenti non gli blocchi i certificati di omologazione depositati in banca o almeno dovevano prendere in mano la situazione e portare a termine i contratti di chi aveva già pagato quasi tutto.
managdalum
13-06-2018, 21:18
le rallye le avevano pronta consegna per questo ti hanno dato subito la moto la mia era da ordinare...
si, pronta consegna ...
...
ho ordinato una Rallye a metà ottobre a Villorba con il tuo stesso venditore e lho ritirata il 7 Dicembre...
@aquila 3ad silente da 8 giorni... niente? nessuna novità dalla sez. fallimenti del Tribunale? La tua moto è sempre sepolta della massa attiva in attesa di vendita del curatore?
millling
23-06-2018, 23:35
Una vocina mi ha detto che riapriranno in autunno...Speriamo bene per tutti, sopratutto i malcapitati.
Sempreinsella
25-06-2018, 12:09
Speriamo gli diano sta benedetta moto!!
Aquila...mi raccomando se te la danno in autunno....NON farla immatricolare Gen. 2019
Quando arriverà, proporrei di fare un pellegrinaggio di QDE in Friuli.....[emoji854][emoji854][emoji854]
aquilamigra
25-06-2018, 14:29
quando arriverà la moto 1200GS low "tanto sofferta" offro uno spritz a tutti, quindi non bevete troppo sti giorni perchè l'aperitivo potrebbe arrivare anche tra pochi giorni visto la notizia del gazzettino di venezia di sabato scorso
...si ma non fare il Ganassa eh..., ...dagli cinquecento o mille euro in meno...
Sempreinsella
25-06-2018, 15:00
potrebbe arrivare anche tra pochi giorni
Mio Dio!! sta per finire???
Facci leggere su!
Prendila se te la danno ne!! Non fare quello che "la mia fidanzata non vuole" :lol:
Poi devi farci un po' di foto, altro che spriz
http://www.veneziatoday.it/attualita/motorsport-bmw-consegna-auto-clienti.html
dai che ad agosto vai in vacanza in moto alè!!!!!!!!:D
aquilamigra
26-06-2018, 22:26
appena mi chiamano, lascio tutto e corro a prenderla, garantito
Anche se non ancora concluso, direi che BMW Italia o Germania che sia, si è comportata al di là delle più rosee aspettative, da marchio premium.
piegopocopoco
27-06-2018, 12:02
Arrivata anche a me, tre mescetti tondi tondi:mad::mad:...ma almeno la temperatura si è stabilizzata:!::!::!:
Aquilamigra te lo auguro di cuore
cesebeccadopo
27-06-2018, 15:47
... ormai giugno è finito.
Quanto vale la pena immatricolare una moto nella seconda metà dell'anno corrente?
...
Non sarebbe meglio aspettare gennaio??? :)
a sto punto se deve aspettare gennaio, meglio a gennaio 2020 cosi gli danno il nuovo modello....ma stavolta da bmw fatti dare un buono spesa che abbia 2-3 anni di validita';)
aquilamigra
28-06-2018, 17:44
ho già risposto che appena mi chiamano corro a prenderla, non serve a niente fare queste battute
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |