Visualizza la versione completa : AmmazzaGoldWing in arrivo...
Beh adesso BMW deve replicare a Honda. :cool:
Il motore non si tocca, ma bisogna almeno ridisegnare il dashboard.
Il DCT come option sarebbe interessante.
Abbasserei leggermente passeggero e topcase.
Cosa aggiornereste voi?
salvoilsiculo
29-01-2018, 13:47
Quindi abbiamo assodato che il K ha accusato quantomeno il colpo...francamente ne dubito anche se se lo sarebbe meritato. D'altro canto a BMW basterebbe relativamente poco in fondo per restituire validamente il fendente! Come detto altrove, spero che almeno entro settembre di avere buone notizie...poter scegliere tra due è sempre meglio che dover sceglierne una!
Il DCT come option sarebbe interessante.
Abbasserei leggermente passeggero e topcase.
Cosa aggiornereste voi?
Sul DTC la vedo dura in quanto è un brevetto Honda e BMW è orientata sul cambio elettroattuato, che non ha nulla a che vedere con il cambio giapponese visto che monta un unico disco frizione, e poi sappiamo che BMW non ha mai brillato su questo particolare ed inoltre sarebbero necessari anni di esperienza prima di montarlo su una moto così potente e pesante.
anch'io cercherei di abbassare il baricentro magari integrando le valige nel telaio,come era su LT, magari solo sulla GTL per non snaturare il lato sportivo del GT poi per il resto non manca nulla ma punterei su una maggiore qualità della componentistica visto che stiamo parlando del top di gamma.
iIl display lcd lo ha già in casa. Basta integrarlo nel cruscotto
Per me deve rifare del tutto il frontale che è davvero troppo pesante
salvoilsiculo
29-01-2018, 20:45
Collegandomi a quanto scritto in modo illuminato da Albio dubito che BMW abbia la voglia e anche la capacità di fare in pochi mesi ciò che non ha voluto o saputo fare negli ultimi anni..in qualche caso probabilmente difetta di know-how o semplicemente la mentalità o la specifica filosofia che porta i tedeschi a limitarsi per la nota attitudine a prendere più che dare....ma spero che sappiano stupirmi e smentirmi!
cambieranno il cruscotto come hanno fatto con il GS dopo che è uscito il K
salvoilsiculo
29-01-2018, 21:16
Basta che non sia un banale gioco di prestigio che vedrà invece di una rivouzione in stile GW una rivisitazione e un modo alternativo di integrazione dell'attuale GPS in un display ridisegnato.
Ci provo.
Considerazione preliminare: parlerò solo del GTL, anche perché a mio parere è il vero competitor della GW.
Il Kgt ha un'anima più sportiva, e mi pare che con la GW abbia poco a che spartire.
Non mi aspetterei rivoluzioni, ma un'evoluzione, come mi pare sia nel Dna della Casa. Honda è più portata a rivoluzionare ( vedi anche la nuova Civic...)
Quindi: integrare la borsa dietro > più comfort per le zavorre, basta botte alla schiena, forse anche più spazio utile e più capacità di carico.
Rivisitazione dell'anteriore, con fanaleria full led
Cruscotto: se riescono a fare qualcosa che si veda anche in pieno sole, ben venga il cruscotto fullscreen.
Se no, preferisco di gran lunga il mio analogico, il cui unico vero difetto è rappresentato dall'impossibilità di regolare l'inclinazione del navi, che in molte condizioni risulta illeggibile.
Ultima cosa: ridatemi le "palette" per le frecce, le trovavo mooolto più comode e a portata di dita rispetto a quello stupido interruttore che c'è su tutte le altre moto.....:lol:
Del cambio "automatico" non me ne frega niente...sulla moto mi diverto a cambiare :-p
Poche cose, facili da fare.
Se poi ci fanno anche una moto che non si rompe, meglio...
Leo della Frutta
30-01-2018, 10:36
Direi che non serve la sfera di cristallo per capire che il prox anno la K 1600 riceverà il Tft . Bmw lo ha messo fin sullo scooter e non lo metterà certo perché spaventata dalla GW.
Così passeremo al quinta del versione del K in 8 anni e i prezzi dei 2018 magicamente si abbasseranno... non è questione di spaventarsi ma è una strategia ben definita.
Leo della Frutta
30-01-2018, 12:17
eeeeee già già già la svalutazione i K la patiscono parecchio, ritengo ingiustificata visto che puo' sopravvivere a qualunque motociclista medio
Leo hai ragione e ti do la mia interpretazione nel 2013 hanno tolto le borchie dal telaio, l'anno hanno messo il cambio elettroassistito, l'anno dopo la retro ,l'anno dopo il restiling delle carene, l'anno dopo il TFT e quindi la svalutazione non è giustificata dalla durata meccanica reale della moto ma dal valore commerciale dovuto al numero di modelli diversi e dall'obsolescenza dei MY presenti sul mercato.
Ti chiedo pur costando relativamente poco rispetto al prezzo di listino e pur essendo una moto che può fare ancora tanti KM quanti compreranno una versione 2011 usata??? pochi perchè è la "prima serie" e i prezzi giù in picchiata poi verrà il turno della "seconda" "della terza" ecc. ecc.
MARKETING selvaggio.
Mai mai comprare una moto appena uscita/prima serie
Vale anche x la Gold Wing
Allora fa bene BMW che dopo un anno esce già con la seconda serie .....ma allora chi le compra le moto appena uscite.......
salvoilsiculo
30-01-2018, 15:41
Comprare il K al secondo anno o all'inizio del terzo praticamente vuol dire comprare per nuovo qualcosa che già qualcuno inizia a vendere o permutare e quindi con un valore reale di un usato svalutato :mad:
quando comprai il gs 1200 appena uscito nel 2004 a distanza di sei mesi circa ovvero a settembre, appresi che quella in produzione aveva ricevuto una serie di modifiche di oltre 150 componenti...
come a dire che quella acquistata da me era una demo..........:lol::lol:
non mi fregò una mazza della cosa perché la mia era già un'altra moto per via delle tante modifiche apportate...
dopo poco la diedi dentro per prendere la hp2 perdendoci giusto l'iva
io però ho un canale diverso visto che il conce è un mio cliente
Leo della Frutta
30-01-2018, 17:10
Pepot posso entrare anche io nel tuo canale :lol:
Il problema siamo "anche" noi che vorremmo sempre l'ultimo mod. uscito super accessorio ecc ecc cambiare mezzo ogni 6 mesi e cosi siamo partecipi e responsabili delle svalutazioni. o sbaglio ?
leo, dopo il 2004 ho preso come cliente anche ducati, yamaha, guzzi e kava
adesso vedo per honda cosa posso fare :lol:
La svalutazione può essere un problema se devi vendere, se vuoi acquistare è un'opportunità.
La mia Kgtl, del 2012, veramente come nuova, l'ho pagata 11.500 con passaggio e garanzia Stilnuovo.
La moto più bella che abbia mai avuto, se non ci fosse stata la svalutazione avrei dovuto continuare a sognarla.
Ovviamente, non penso certo di venderla fra 6 mesi.
Conto di tenermela, e godermela, il più a lungo possibile.
Confesso di aver sbirciato anche qualche Gw.
Con la cifra di cui disponevo, ho trovato solo dei marcioni con almeno il doppio dei km della mia, e in un paio di casi il triplo.
Concludendo, viva la svalutazione !!!:lol::lol::lol:
Patù 767
31-01-2018, 07:19
leo, dopo il 2004 ho preso come cliente anche ducati, yamaha, guzzi e kava
adesso vedo per honda cosa posso fare :lol:
Ti manca Ktm , Honda , Harley e poi sei a posto :lol:
Non mi sorprenderebbe arrivassero tecnologie dall'auto tipo questa
https://www.continental-automotive.com/en-gl/Two-Wheeler/Safe-Mobility/Advanced-Rider-Assistance-Systems/Adaptive-Cruise-Control
https://www.continental-automotive.com/en-gl/Two-Wheeler/Safe-Mobility/Advanced-Rider-Assistance-Systems/Emergency-Brake-Assist
anche se la mia esperienza sull'auto del freno automatico non è completamente positiva.
Se funziona uguale sulle moto siamo in terra ogni tre per due...
salvoilsiculo
31-01-2018, 14:33
Mutuando dal campo automobilistico e specificandone l'utilizzo in campo motociclistico, mi piacerebbe che a breve le moto avessero ad esempio i seguenti dispositivi:
un avviso che rispetto a velocità, condizioni di temperatura ed umidità mi dica che sono troppo vicino al veicolo che mi precede e, indipendentemente che anche il mezzo che mi segue abbia la medesima assistenza, che la mia moto mi dicesse che alle mie spalle c'è un mezzo con a bordo un tizio che, tenuto conto la mia velocità, mi sta costantemente troppo vicino e che quindi probabilmente non farebbe in tempo a fermarsi prima di salirmi addosso in caso di mia frenata improvvisa;
una frenata di emergenza assistita qualora, per chissà quale motivo, in presenza di un ostacolo che si avvicina rapidamente (ovvero che io sto raggiungendo) mi fermi o mi rallenti vigorosamente e magari poi che da sotto la sella partisse un bel calcio al sedere per dirmi ...ma 'ndo c...o hai la testa?!
Il cruise adattivo è molto comodo e non troppo invasivo, soprattutto per lunghi trasferimenti pallostradali.
Ho qualche perplessità sui sistemi di frenata di emergenza, quoterei T1z1an0.
Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione.
Salvo, se incappi in un deficiente, sarebbe utile un qualche sistema "attivo" che lo renda innocuo, ovvero lo "neutralizzi" :lol::lol:
a me piacerebbe che, aperto un cassettino della moto, uscisse una strafiga per dire:
"cosa ti occorre o mio centauro?"
paradisosal
31-01-2018, 18:23
La risposta sarebbe scontata 😂
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
salvoilsiculo
31-01-2018, 18:38
....Anche perché in moto si tende spontaneamente a rimanere più concentrati, rispetto all'auto, per istinto di conservazione.
Insomma puta caso che il destino ti fa incrociare qualcuno che piuttosto che guardare avanti gira la testa e si perde ad osservare la strappona di turno che sculetta sul marciapiede o qualche fotomodella su un cartellone pubblicitario in stile spot delle due donne in auto che guardano il modello in mutanda rischi facilmente di ritrovartelo tra capo e collo.
La risposta sarebbe scontata
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
infatti....
"hai per caso una pompa" :lol:
La nuova Gold Wing in effetti ha una linea moderna e piacevole.
Il DCT è il cambio che aspettavo da tempo.
Strumentazione con TFT...cosa chiedere di più.
Modello appena uscito, quindi freschezza d'immagine.
Per cui........
stamattina ho ordinato un altro KGT :cool: ecco
Ahahahajaj sei una pazza..
Patù 767
10-02-2018, 16:42
:lol: Grande Tiziano :D
Complimenti Tiziano.
Oggi con amici con K e FJR abbiamo girato in Liguria, un po' di mare e po' monti tot. 450km....che figata di moto che abbiamo ;)
Patù 767
10-02-2018, 22:08
Confermo K1600 GT MOTO DA URLO :eek:
salvoilsiculo
11-02-2018, 07:36
Mi pare di capire che la moto ammazza goldwing sarebbe acquistare il vecchio K? Con clienti così che se ne fa BMW di nuovi? :mad: :lol:
dopo aver letto la discussione ammazza K , ammazzare il nuovo GW non e' poi cosi' difficile , avete scansionato ogni singolo dettaglio , facendo emergere " errori di progettazione " e scelte non proprio adatte al segmento , non avendo sufficienti feedback sul nuovo motore rimane sempre il dubbio ( mentre le problematiche del K sono una certezza ) quindi non rimane altro che attendere recensioni da chi lo acquistera' , la curiosità' di un nuovo modello stravolto nel suo segmento attirerà' clienti semplicemente curiosi , o chi per errore vorrà' sostituire il vecchio
Salvo, io ho fatto 77mila km senza problemi e in totale confort (a parte il surriscaldamento motore dovuto al radiatore da pulire).
Quindi dal mio punto di vista prendere un nuovo K significa affidabilità.
Per quanto riguarda la Gold Wing avrei già comprato il precedente modello se non fosse per il cruscotto e l'elettronica davvero vecchi.
Per la nuova, non ho voglia di aspettarla, anche perchè la guardo e vedo una bella moto col frontale del T-MAX.
Poi soliti punti insoddisfacenti che non sto a ripetere.
Per cui per questo giro...passo. Poi si vedrà :cool:
E poi il suono del motore del K è imbattibile. :eek:
salvoilsiculo
11-02-2018, 10:02
Beh la logica di Valca e Tiziano sono inoppugnabili ma chissà cosa sarebbe emerso su K se fosse stato oggetto della medesima spietata analisi? ;)
Le solite caratteristiche ormai conosciute...
salvoilsiculo
11-02-2018, 12:22
...Per la nuova, non ho voglia di aspettarla, anche perchè la guardo e vedo una bella moto col frontale del T-MAX.
Scusa ma sotto questo profilo il K è meno scouterone o lo sono per caso altre moto di questo segmento?
Patù 767
11-02-2018, 13:14
La nuova Gold Wing in effetti ha una linea moderna e piacevole.
Il DCT è il cambio che aspettavo da tempo.
Strumentazione con TFT...cosa chiedere di più.
Modello appena uscito, quindi freschezza d'immagine.
Per cui........
stamattina ho ordinato un altro KGT :cool: ecco
Tiziano di che colore l’hai presa ?
Patù 767
11-02-2018, 13:19
Scusa ma sotto questo profilo il K è meno scouterone o lo sono per caso altre moto di questo segmento?
Dalla seduta tutte le Bagger hanno la tendenza a sembrare scooter :)
Per i frontali ormai la tendenza scooteristica c’è un po’ su tutte le moto carenate da turismo :cool:
https://youtu.be/BYY_Fap5wmU
Patù 767
11-02-2018, 13:35
Pepot sentito che ROMBO DA PAURA :lol:
Scusa ma sotto questo profilo il K è meno scouterone o lo sono per caso altre moto di questo segmento?
Anche il K a volte può sembrare uno scooterone visto davanti, ma...il T-MAX è uno scooterino! Scudo piccolo, parabrezza piccolo...ecco. Se proprio devono scambiarmi per scooter almeno sia one.
Patù l'ho presa nera con i cerchi forgiati :cool:
Non mi dispiaceva pure la sport...ma vabbè
Patù 767
11-02-2018, 13:59
Bellissima Complimenti ps lo vedi che anche tu sei SPECIALE :lol: cerchi forgiati STUPENDI :D
salvoilsiculo
11-02-2018, 14:06
Pepot lascia stare i filmati vintage anche se, visto l'assenza di nuovi contenuti tecnici, purtroppo ancora attuali! :mad:
Patù 767
11-02-2018, 14:40
Salvo hai detto bene ancora attuali :lol: credo che lo saranno ancora per molto :cool:
salvoilsiculo
11-02-2018, 15:13
Infattamente...il problema è che non vi rendiate conto che non è un valore aggiunto. BMW ormai sono anni che mette in pratica la regola aurea del marketing svelata tempo fa dal Principe Salina! :mad: :cool:
Il frontale del k per me è molto più sgraziato di quello della honda e certamente molto più scooteristico
salvoilsiculo
11-02-2018, 15:51
Beh in fondo mi pare che proprio in Germania che hanno avviato questo nuovo corso...si sa chi "copia" non sempre fa un buon lavoro:cool:
Patù 767
11-02-2018, 16:00
Il frontale del k per me è molto più sgraziato di quello della honda e certamente molto più scooteristico
Beh ragazzi la GW è appena uscita .......con uno studio stilistico nuovo con nuove misure ....e ricalca le idee tourer di BMW K le ..:lol: chiacchiere stanno a zero anche il frontale della vecchia GW non è che fosse meno sgraziato della K
Vedremo in futuro come risponderà BMW :cool:
salvoilsiculo
11-02-2018, 16:11
Personalmente mi son convinto che quella di Honda, per quanto ricca di contenuti innovativi e di qualità, sia un'operazione, tutta ancora da valutare sul piano della riuscita, di marketing senza scrupoli e attenzione ai propri clienti peraltro anche incompleta ovvero sviluppata solo parzialmente. Infatti a seguire quanto hanno detto in tema ad esempio di volume valigie avrebbero quantomeno potuto predisporre lo sgancio rapido del baule, così tanto per dirne Una!
Ma dai salvo..
come ti porti un baule che ha connessioni per luce, presa usb, casse, spoiler con luce ecc
È impensabile.... per non parlare del peso...
salvoilsiculo
11-02-2018, 16:32
Boh il peso non saprei ma con un'adeguata progettazione e studio dei materiali, non pensate che per il costo irrisorio che ormai ha e là facilità di lavorazione non sarebbe ora che almeno valigie e baule fossero in carbonio visto anche che per il prezzo che hanno praticamente se le fanno già pagare come se lo fossero!?
salvoilsiculo
11-02-2018, 17:05
Bugiardino in formato video...avvertenze per l'uso!
https://youtu.be/jXqCR-aLzX8
Salvo scusami, ma tu la K1600GT l'hai mai provata?
salvoilsiculo
11-02-2018, 19:34
Si....poi, all'epoca, ho letto un pò di cose su questo Forum...quindi ho soprasseduto! La tua domanda c'entra qualcosa con quanto ho scritto?
Patù 767
11-02-2018, 21:54
Salvo io quando mi avvicino a un mezzo che mi piace leggo in in giro varie recensioni e mi faccio un’idea ... poi se il mezzo mi piace me ne frego delle recensioni e me lo prendo , poi si vede se mi piace , la tengo se no la vendo ma la :arrow:la devo abbattere :lol:
Appoggio e spingo con veemenza taurina
Patù 767
11-02-2018, 22:08
We Pepot vacci piano con il spingere :cool:
salvoilsiculo
11-02-2018, 22:16
Dato che preferisco, per ovvi motivi...vedasi intervento che precede, andare controcorrente come il barcarolo, la scimmia mi cade dall'albero gia quando ritengo che la possibilità che ci sia qualcuno alle spalle che me lo vuole spingere sia minima e che se la ride di gusto al pensiero del pacco di euro che gli ho versato.
Patù 767
11-02-2018, 22:30
Vabbè finché spinge Pepot è indolore in quanto mi sembra di capire che sia un buongustaio della gnocca come gran parte di noi :lol: però non si sa mai :cool: meglio stargli lontano :) A parte le battute io sono come San Tommaso finché non vedo non credo :) aggiungo finché non tocco :lol:
Si....poi, all'epoca, ho letto un pò di cose su questo Forum...quindi ho soprasseduto! La tua domanda c'entra qualcosa con quanto ho scritto?
Solo per sapere dato che sono anni che leggo "devo solo decidere se l'unica moto della mia vita possa essere..."
Spero che la GW sia finalmente la tua moto ideale :D;)
salvoilsiculo
12-02-2018, 18:44
Per come la propongono al momento certamente no e ciò è coerente con quanto ho più volte illustrato...se qualcuno pensa che sbavo dalla frenesia per spendere 35-40 euro per non essere più che soddisfatto...evidentemente non mi conoscono e non mi conosceranno se non per un test ride!
Salvo non puoi spendere solo in figa....
Vero!.Pensa io godo anche solo mettendola in moto...poi ora ho anche montato le Akra:lol:
salvoilsiculo
12-02-2018, 19:58
Come ebbe a dire quel folgorante genio calcistico al secolo George Best: Ho speso molti soldi per donne e alcool...tutti gli altri li ho sprecati!
Vero!.Pensa io godo anche solo mettendola in moto...poi ora ho anche montato le Akra:lol:
Voglio vedere foto
Pepot lo sai ,visto che non se ne è mai parlato ,che su GW non è previsto il navi ???
Accessori non presenti modello non tour : navigatore, baule, sella e manopole riscaldate, parabrezza grande, scarichi cromati.........
Oltre alle sospensioni che variano con la mappatura........ ecco spiegati i 6.000 Euro di differenza
Mah, sul sito americano il navi è dato su tutti i modelli...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180212/d0e5896a4c22ea5968661c722385bedf.jpg
e scommetterei anche le manopole e selle riscaldate, che non sono presenti tra gli accessori optionals e mi sembra improbabile che le montino di serie su AT Adv e non le diano neanche a pagamento sulla GW...
Pepot, ci provo...si vedono?
https://photos.app.goo.gl/hZEApjHTnoHlhp933
http://i64.tinypic.com/2e5kzyd.png
Questo è quello che dice un venditore ad un cliente che chiede informazioni.....
molto bene e molto belle!!
Patù 767
12-02-2018, 20:53
Belle Bortolo e il Sound è notevole ?
Questo è quello che dice un venditore ad un cliente che chiede informazioni.....
ah beh, se lo dice un venditore, peraltro italiano, che manco le avrà viste da vicino se non in fiera, perchè si è "documentato", allora ok. :cool:
magari non si è documentato sul sito ufficiale Honda americano...
magari prova a girarglielo tu il link, così vediamo cosa dice..
salvoilsiculo
12-02-2018, 21:00
Bortolo ma il foro centrale è occluso? Come farai a capire quando il motore ti andrà a 5? ;) Complimenti molto belli!
salvoilsiculo
12-02-2018, 21:03
Beh invece di abbandonarsi alla sterile ironia basterà attendere ancora qualche giorno e inizieremo a poter fugare qui e là gli ultimi dubbi.
Salvo c'è gente che sa fare solo quello ....come se gli allestimenti Usa fossero uguali a quelli Europei..... certo un venditore che non le ha viste ma le ha comprate cosa vuoi che sappia le avrà comprate senza sapere quello che compra ....
salvoilsiculo
12-02-2018, 21:13
Purtroppo sono mesi che ci arrovelliamo proprio su queste differenze quasi offensive negli allestimenti tra i vari mercati!
Madonna sono da segaaaa questi scarichi
Per il navi sapevo ci fosse
Che non abbia il navigatore mi pare na cazzata comhnque
Salvo c'è gente che sa fare solo quello ...
a leggere voi due c'è da fare solo dell'ironia.
la differenza di prezzo c'è sia per le versioni italiane che per quelle americane ma lì il navi te lo danno.
dopodichè, forse un venditore del concessionario di Napoli e Roma, che sono gli unici due di Honda Italia diretti, potrebbe saperlo meglio.
magari Pepot può fare una telefonata e chiedere...
salvoilsiculo
12-02-2018, 21:31
Ha una logica tutta giapponese visto che la bagger non è per viaggiare ma per andare a prendere il caffè sulla costiera. :mad::mad::lol:
Bortolo spettacolari... veramente belli meritano tutti i soldi che costano.
Pepot ero convinto anche io ma questo venditore finora ha sempre dato informazioni esatte dai prezzi agli allestimenti.
salvoilsiculo
12-02-2018, 21:35
Dopo una partenza a razzo i piatti della bilancia tra pro e contro ormai sono livellati....un'altra così e vado ad ordinare il nuovo K al buio! :lol::lol:
Mi auguro che sia una bufala perche senza il navi su quel display posso vederci solo i porno con la usb
Ha una logica tutta giapponese visto che la bagger non è per viaggiare ma per andare a prendere il caffè sulla costiera. :mad::mad::lol:
Si ovvio...... ma se mi perdo voglio trovare la via di casa
Il navi è fondamentale da mostrare al bar.
Se così fosse recedo dal contratto
ilprofessore
12-02-2018, 21:45
Guardando la "Press Information" sembra che il navigatore sia di serie su tutte le versioni.
Pepot, ci provo...si vedono?
https://photos.app.goo.gl/hZEApjHTnoHlhp933
Quanti kg hai risparmiato?
Guardando la "Press Information" sembra che il navigatore sia di serie su tutte le versioni.
Ho letto ovunque che il navi è di serie su tutte le versioni ed anche i tester lo dicono
Però.... vedremo se questo conce ne sa più di noi.....
Patù 767
12-02-2018, 21:58
Vabbè se la tuorer lo monta di serie e la tua non dovesse averlo per qualche OSCURO MOTIVO :lol: te lo fai montare a gratis visto che sei stato il primo a comprarla senza un barlume di informazioni :)
Quanti kg hai risparmiato?
Poco + di 3 kg
Si parla di versione destinata al mercato italiano che presenta differenze di allestimento rispetto agli USA visto che da noi arriva una sola versione, senza DTC presente in America oppure come la versione di Goldwing 2017 che non aveva né airbag né navi.
Comunque non è un optional ma semplicemente non previsto per il nostro mercato italiano
No posso credere che non abbia il navi.
Patù 767
12-02-2018, 22:49
Infatti pare strano :cool: anche gli specchietti che non si chiudono elettricamente non è il massimo pensa che palle tutte le volte che devi passare tra le auto e devi chiuderli manualmente :rolleyes:
ilprofessore
12-02-2018, 22:50
Sempre più convinto di prendere la bagger americana con il DCT.
Patù 767
12-02-2018, 22:54
Importazione parallela?
Sempre più convinto di prendere la bagger americana con il DCT.
mah, io aspetterei un anno per vedere se arriva anche in Italia.
ti sei percaso informato sull'eventuale prezzo per farla arrivare qua?
salvoilsiculo
12-02-2018, 23:27
Hai ragione Patù troppi difetti e lacune in questa nuova GW ...vuoi mettere una moto come il K che ti offre perfino la macchina per la nebbia incorporata!
Patù 767
12-02-2018, 23:54
Un K e per sempre come i diamanti :lol:
salvoilsiculo
13-02-2018, 00:02
Di certo se lo fan pagare come se lo fosse! :cool:
Patù 767
13-02-2018, 00:30
Beh Salvo la Honda non è che te la regalano :)
salvoilsiculo
13-02-2018, 02:40
Hai ragione è a quanto pare solo all'arrivo sei certo di ciò che ha o non ha in dotazione!
ti sei percaso informato sull'eventuale prezzo per farla arrivare qua?
Idea che definirei geniale, così ti giochi 5 anni di garanzia ufficiale che su nuovo modello in particolare modo potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata, poi una volta che ce l hai o la tieni in garage o la rispedisci indietro in quanto come privato rischi di non riuscire ad immatricolarla viste le diverse omologazioni tra USA e CE. Tralasciando tutti i problemi relativi alle mappa ovviamente USA, a tutte le unità di misura tipo galloni, miglia alle frecce che sono sempre accese ecc ecc.
SE vuoi il modello USA ti conviene andare da un importatore, c'è ne sono un paio in ITALIA che lo fanno da anni e almeno ti danno la loro garanzia non ufficiale ma che per alcuni con l'estensione arriva a 5 +3.
E perché lo dici a me?
Io gli ho appunto consigliato di aspettare che la importi la Honda Italia...
E per i costi ovviamente mi riferivo a quelli applicati da un importatore parallelo, che altrettanto ovviamente saranno superiori perché le spese di trasporto ed immatricolazione non credo se le smazzi lui.
Questa smania di contraddirmi ti sta facendo fare figure di legno a nastro.
Contento tu...
Che poi a lato mi spiegherestii quali sono le differenze di omologazione attuali tra Usa e CE?
Secondo me non consci il significato delle parole :farla arrivare dall'America non significa comprare il modello americano da un importatore italiano inoltre io non ho contraddetto nessuno ho espresso il mio parere e basta ammesso che tu mi conceda almeno questo.... Sei un po' malato di protagonismo in quanto pensi che tutto giri intorno a te e che decida ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ed infatti ti avevo chiesto di non quotarmi più e tu lo fai in continuazione mentre se lo faccio io una volta è reato di lesa maestà perciò sei tu che soffri di qualche sindrome strana..
Riguardo alle differenze qualcheduno era già presente nel mio post ma la tua smania ti ottenebra le capacità cognitive oltre ad essere maleducato sia sul forum che in privato. Ti saluto e buona giornata.
P. S. riguardo la tua supposizione sui costi maggiori del mercato parallelo dimostri pe l'ennesima volta che non sai di cosa stai parlando.
Pepot, ci provo...si vedono?
https://photos.app.goo.gl/hZEApjHTnoHlhp933
Davvero belle!
2000€ giusto?
Ma una fotina in cui si vede anche la moto no?
infatti... vediamo tutta la bambola non solo le chiappe
Davvero belle!
2000€ giusto?
Ma una fotina in cui si vede anche la moto no?
Fatto.Ho aggiunto delle nuove foto nell'album AKRA
il prezzo si aggira a quella cifra ....ma basta cercare si trovano anche a meno o anche degli ottimi usati
davvero molto bella tutta nera con quegli scarichi
. Sei un po' malato di protagonismo in quanto pensi che tutto giri intorno a te.
cioè, tu quoti un mio pasaggio, definendolo pure "una genialata", e io sarei malato di protagonismo? 😂😂
Per il resto, mi dovrai scusare se non ho letto tutti i 7/8000 messaggi, ma avrei anche qualcos'altro da fare nella vita...
Quindi, se da buon "professore" volessi tornarmi a dire le differenze di omologazione tra Usa e Italia, magari imparo qualcosa di nuovo.
Magari.
Perché già sui prezzi dei mezzi di importazione ho i miei dubbi.
Ma anche lì, se vuoi insegnarmi qualcosa, sono tutt'orecchi.
Urca, mi tocca dare un dispiacere a Pepot e chiedere scusa ad Albio.
A quanto mi hanno riferito in Honda, sembra proprio che le GW arrivino senza navi ed elementi riscaldanti, e Non mi hanno saputo dire se sarà possibile montarli come optional..
Come farsi del male con le vendite....
ilprofessore
13-02-2018, 13:36
Ovviamente se prendo una versione americana, lo farò attraverso un importatore parallelo, che si prenderà ovviamente cura di adeguare la moto alle norme italiane.
Ed, altrettanto ovviamente, se conveniente.
se così è ci penso seriamente a confermare ordine
dire le differenze di omologazione tra Usa e Italia, magari imparo qualcosa di nuovo.
Magari.
Ti do materia di lettura così impari qualcosa di nuovo come dici tu:
Gli impianti di illuminazione statunitensi dovranno essere modificati in conformità alle normative europee. I fari dovranno essere sostituiti con fari conformi e approvati per l'uso nell'UE. Le luci laterali anteriori color ambra che fungono da indicatori di direzione dovranno essere sostituite con luci bianche. Sarà consentito integrarli nei nuovi fari. L'impiego di indicatori di direzione posteriori rossi è vietato. Ove possibile, sostituire semplicemente le luci con lampadine gialle. Se ciò non è possibile, si dovranno sostituire tutti i componenti dell'impianto di illuminazione posteriore.
In alcuni casi, le normative europee in materia di emissioni possono finire per rappresentare un forte ostacolo per i modelli statunitensi, in particolare se il vostro veicolo è il primo del suo tipo a venire immatricolato in Europa. Il motivo di ciò è che dal 1993 le procedure di misurazione nei paesi europei sono totalmente diverse da quelle negli USA. Ciò significa che i risultati dei test sulle emissioni statunitensi non sono comparabili nemmeno se il veicolo è immatricolato negli USA come "a basse emissioni".
Se la vostra moto è la prima del suo tipo a essere testata in Europa, i costi possono attestarsi tra €750 e € 2500 in base alla complessità del test. Tuttavia, è bene ricordare che molti test sulle emissioni dei gas di scarico sono già stati condotti su veicoli statunitensi. Perciò, gli organismi di controllo tecnico saranno spesso in grado di verificare lo stato di certificazione del veicolo tramite il numero di telaio (VIN) per controllare se tale costoso processo sia necessario o meno. Tali informazioni dovrebbero essere disponibili anche all'utente sulla scheda tecnica.
Una volta ottenuto il via ufficiale per iscritto da un ispettore, è possibile avviare la procedura di immatricolazione.
P.S. questo è il motivo per cui la Yamaha Star Venture non viene commercializzata in Europa
Ovviamente va da se che questi costi non sono gli stessi per un privato che importa un singolo veicolo ed un importatore che ne importa centinaia come del resto il prezzo d'acquisto ed unito al fatto che in USA già di listino costano meno il prezzo finale non si discosta dalla versione Europea.
Ovviamente parlo del mio modello e do per scontato che anche sulle nuove venga mantenuto lo stesso principio anche se magari all'inizio i grossi commercianti USA tenderanno a saturare il mercato privato USA dove hanno più margine prima di venderle in Europa agli importatori a prezzi inferiori.....dipende da quanti pezzi hanno a disposizione
Urca, mi tocca chiedere scusa ad Albio.
A quanto mi hanno riferito in Honda, sembra proprio che le GW arrivino senza navi ed elementi riscaldanti, e Non mi hanno saputo dire se sarà possibile montarli come optional..
Come farsi del male con le vendite....
Quindi il mio amico Roberto si è dimostrato ancora una volta attendibile.........come aveva già fatto comunicandomi in anteprima i prezzi che non erano ancora presenti sul sito ufficiale.....
salvoilsiculo
13-02-2018, 14:26
Albio ancora una volta hai dato un prezioso saggio di conoscenza e.... soprattutto...signorilità, una volta rinsavito, a chi ti ha beffeggiato e dileggiato, hai saputo, ancora una volta, tendere la mano e offrire una perla di saggezza. Chapeau!! :D
Probabilmente, anche se mi hanno risposto con molti condizionali.
La prossima settimana dovrebbero sapermi dire anche se sono montabili come optionals.
Per Pepot, ti consiglio di chiedere direttamente al conce romano, che è diretto Honda Italia... 😉
Te Salvo puoi smetterla di scodinzolare....
Il navi è un accessorio ex fabbrica e dubito fortemente che possa essere montato a posteriori come optional,sono più possibilista sulla fattibilità per sella e manopole riscaldate ma allora perchè non farle di serie o inserirle negli optionals?????
Nel secondo caso si potrà ovviare sicuramente con prodotti aftermarket ma il navi dovrà essere per forza esterno e non integrato ...se pensate che tutta la produzione Goldwing 2017 ne è uscita priva, capisco l'airbag dove la Takata, società giapponese di produzione airbag è fallita per l'enorme campagna di richiamo mondiale, ma la Garmin no eppure hanno eliminato entrambi gli accessori compreso il navi che non c'entra nulla con l'airbag ma che per Honda su GW vanno sempre in coppia almeno nella versione italiana :mad::mad:
salvoilsiculo
13-02-2018, 14:56
Te Salvo puoi smetterla di scodinzolare....
No guarda io stavo solo un po' gongolando e mi dispiace di aver indotto il buon Albio in un paio di occasioni a darti fiducia ma tu hai finito sempre col mordere la mano che ti è stata avvicinata....per questo ringrazio Albio perché nonostante i miei pessimi consigli mi ha sempre perdonato, ma, ovviamente, non ho alcuna intenzione di abusare della sua pazienza intercedendo per chi è privo di speranza!:mad::cool:
Sono dal conce. Ha chiamato l'ispettore e ci ho parlato.
Ha detto che il navi lo hanno tutte le versioni
Speriamo sia così,infatti ieri quando ho appreso questa notizia ti ho chiesto se lo sapevi in quanto so che sei in fase avanzata di trattativa e ti ho pensato immediatamente..
Si, hai fatto bene grazie.
Per la verità l'ispettore non sapeva il dettaglio quindi ci ha detto di aspettare che avrebbe chiamato honda italia per avere notizie certe.
Dopo 10 min ci ha richiamati ed ha detto che la notizia che avevo era una cazzata
Molto meglio così !!!!!!!!
salvoilsiculo
13-02-2018, 19:09
Urca ma allora c'è qualcuno che potrebbe aver ricevuto un riscontro in Honda affidabile come uno slavo con cui fai a cambio di camion per andare a vedere la partita della giuventus!! :lol::lol:
Pepot ma in fiera, dando per scontato che abbiano esposto le versioni Europa, tu non hai visto se GW aveva il navi???
io ho guardato solo la Tour che tra parentesi aveva il display spento.....al GW non mi sono neanche avvicinato vista la mole di persone....
salvoilsiculo
13-02-2018, 19:16
A Milano dai filmati si vede che i cruscotti erano spenti o con una modalità in simulazione e quindi cmq non attendibile.
No guarda io stavo solo un po' gongolando :
dev'essere bello gongolare a 60 anni per qualcosa che non si è nemmeno ottenuto da sé, ma solo per riflesso di qualcun'altro....
Albio, scusa ma riguardo a tutta la pappardella sulle immatricolazioni, non hai qualcosa di più specifico sulla GW e magari aggiornato ai giorni nostri?
Perché nel frattempo qua è arrivata l'euro4, con parametri più restrittivi sulle emissioni, con il canister, con le gemme riflettenti arancioni ai lati, e HONDA immatricola da almeno tre anni anche qua, moto con luci ambra (le frecce) sempre accese all'anteriore.
Tutta roba che una volta ci voleva solo in USA ma adesso serve, o è ammessa, anche qua.
Mi vien da pensare che ci siano rimaste solo le frecce rosse al posteriore di differenza, sempre che là le abbiano ancora così..
Nei vari filmati non mi sembra di aver visto nulla al riguardo, o sbaglio?
Se le cose stanno così, non sarà poi così difficile, né dispendioso, averne una del mercato americano. O no?
Pepot, meglio così.
Ma è evidente che esista poca informazione anche tra i vari concessionari, amico di Albio compreso...
Urca ma allora c'è qualcuno che potrebbe aver ricevuto un riscontro in Honda affidabile come uno slavo con cui fai a cambio di camion per andare a vedere la partita della giuventus!! :lol::lol:Stai parlando del venditore amico di Albio?
salvoilsiculo
13-02-2018, 19:32
No parlo di te che hai dichiarato di aver fatto dei riscontri, certamente molto accurati visto come sei pignolo, alla cui conclusione ti sei sentito in dovere di scusarti con Albio trovando conferma a quanto da lui scritto e che attendevi una conferma circa la possibilità di averli come optional. Ora sembra che i tuoi riscontri potrebbero valere come il 2 di coppe quando è briscola a bastoni. Fossi in te osserverei un periodo di riposo biologico da scrittura così giusto che la prossima volta che scrivi una cosa magari la imbrocchi senza offendere inutilmente nessuno eppoi magari invece chiedere scusa ma per il motivo sbagliato. :mad:
P.S. Non ho 60 anni!
La bagger a Milano esposta aveva il navi
Ho fatto anche io video con me sopra mentre smanetto
Salvo, te lo dico da "amico", ti stai rendendo ridicolo.
è ovvio che quando mi riferivo all'amico di Albio ti stavo prendendo per il culo e non c'era bisogno che mi facessi la cronostoria di quello che ho detto, in quanto io lo so benissimo.
tra l'altro, la conoscenze che valgono come il due di coppe dovrebbero valere anche per il tuo amato Albio, visto la sua è stata la prima a riferire di certe presunte mancanze.
ma non si sa come e perchè, non ne fai menzione.
riguardo alle mie fonti, ho specificato che nella risposta ha usato il condizionale, della serie "non dovrebbero avere" gli accessori dei quali ho chiesto, sai cosa vuol dire vero?
per il resto, secondo me meglio che smetti di scrivere tu, che ti vedo stanco e appannato, oltre al fatto che son finiti i video su youtube e con loro le tue fonti di conoscenza.
meglio che di dedichi a fare il nonno, qualunque età tu abbia.
buona serata.
Mi fate morire dal ridere tutti e 3 :lol::lol:
.........alla fine tutti i forum sono uguali...........daiiii siamo tutti legati dalla stessa passione , peace & love
salvoilsiculo
13-02-2018, 20:50
Ma certo si scherza un pò come dal vivo che a turno tocca prima o poi stare sotto! :lol: Il fatto è che Albio potrebbe anche aver indicato la Luna ma qualcuno ha guardato il dito.....e mi fermo qui!
Patù 767
13-02-2018, 21:10
Vabbè dopo tutto questo disquisire :lol: io aspetto che Pepot prenda la GW poi lo vado a trovare in Costa per una tazzeriella di caffè con la mia GT da pianura padana :cool: è poi decido se prenderla
Nessun problema patu.
Possiamo vederci anche a metà strada se non vuoi arrivare sin qui e ci scambiamo le moto
Così ti fai subito un po’ di km, eh? Giusto
La bagger a Milano esposta aveva il navi
Ho fatto anche io video con me sopra mentre smanetto
Questo è un riscontro importante :):) spero per voi di essermi sbagliato davvero.
Al minuto 1.55 si vede chiaramente il navi quindi se è Europea siamo a posto.
https://www.youtube.com/watch?v=IPbvVPXBA7E&t=26s
Patù 767
13-02-2018, 21:20
Grande Pepot sarà un piacere :)
salvoilsiculo
13-02-2018, 21:25
Bravo Patù così fin d'ora è certo che almeno un GPS ci sarà :lol:
Patù 767
13-02-2018, 21:38
Saranno 2 il mio è si spera quello della GW :-p
Ho appena finito una interessantissima chiacchierata con un rivenditore del Nord Italia che avrà la prima GW TOUR in Italia dalla prox settimana e che gentilmente mi ha fornito alcune informazioni molto interessanti che voglio condividere.
La brutta notizia è che mi ha confermato l'assenza del navi, manopole e sella riscaldate su GW ma in compenso mi ha confermato la presenza delle sospensioni elettroniche cosa che mi ha lasciato stupito in quanto ero convinto del contrario.
Riguardo alle moto in Eicma mi ha spiegato che sono demo ed è normale che siano più accessoriate e che ha anche cercato di comprarle ma non gli è stato possibile.
Certo che la disinformazione regna sovrana anche e soprattutto nel circuito ufficiale.
Minchia assurdo. neanche i conce sanno bene quello che vendono
Le sospensioni elettroniche ero certo non ci fossero ma zolo le mappe motore.
Mi pare lo dica anche perfetti nel suo test
Il mio conce mi ha detto che le moto arrivano in italia dal 15
salvoilsiculo
13-02-2018, 22:49
Cavolo è peggio di un giro sulle montagne russe o di una seduta di doccia scozzese! :mad: Che non ci dovevano essere le sospensioni elettroniche era una delle poche differenze certe della prima ora...boh!
Ragazzi come si dice in sala biliardo calma e gesso ancora pochi giorni e tutto sarà chiaro
salvoilsiculo
13-02-2018, 23:00
Albio è tutta colpa tua...dillo a Pepot che è solo uno scherzo di carnevale ben riuscito..un pesce d'aprile anticipato! La rete è piena puoi tornare in porto! :lol::lol:
Un sacco di due di coppe vedo in giro.... 😁😁
E comunque, se fosse veramente così, sti giappi sarebbero proprio schizofrenici!
Per chi segue il calcio direi ALLUCINANTE come diceva il buon Conte, in ogni caso la rete commerciale Honda ci fa una figura del cavolo in quanto vogliono vendere un prodotto senza conoscerne le caratteristiche. Purtroppo mi spiace per Pepot che dorme sonni agitati anche se non era mia intenzioni procurarglieli e spero che il tempo delle maschere di carnevale finisca alla svelta e appaia il vero volto di questa moto.
Il rivenditore di ieri mi ha detto che queste informazioni le ha condivise con Macchion di Legnano che è stato pilota Honda nella Parigi Dakar del 2004 ed ora è il più importante Pro Shop del Nord Italia e tra parentesi è stato premiato dalla dirigenza Honda in occasione di Eicma 2017 per il numero di moto vendute che è andata personalmente a premiarlo nella sua concessionaria dopo essere stato anche invitato a Tokio alla presentazione ufficiale GW.Quindi se volete informazioni complete da una persona molto addentro al mondo Honda chiamatelo e chiedete di Beppe è lui il titolare ed è disponibilissimo. MOTO MACCHION LEGNANO MI
In aggiunta dico che proprio sabato scorso, il mio amico conce di Bologna ha messo in salone la nuova At ADV e si lamentava che al solito le moto sono arrivate senza alcun depliant da lasciare ai vari che la visionavano....
Una roba da poco eh, ma è la base per chi deve invogliare a comprare....
anche perché il sito della honda fa cagare a nastro...
davvero povero di informazioni e di foto
pancomau
14-02-2018, 16:00
anche perché il sito della honda fa cagare a nastro...
davvero povero di informazioni e di foto
se vi consola... nella mia esperienza questo capita ripetutamente con i nuovi modelli (ed anche con quelli leggermente modificati):
brochure che arriva un paio di mesi dopo che sono arrivate le prime moto,
lista accessori incompleta o inesistente, anche per un anno intero dopo il lancio
Brochure che arrivano senza indicare dotazioni
ecc...
a volte l'unica fonte reale di informazioni è il manuale utente (quando arriva in versione pdf), sempre che non sia vago su quali versioni abbiano o meno una certa funzionalità :mad:
azzzzzzzzzzzzzz che servizio..........
Eh, dovrebbero studiare un po' dalla BMW...
salvoilsiculo
14-02-2018, 18:02
anche perché il sito della honda fa cagare a nastro...avvero povero di informazioni e di foto
Ma a cosa vi serve quando unici al mondo e solo per il marchio Honda avete avuto un impeccabile servizio informazioni offerto da Albio, il Professore e consentitemi, modestamente, lo scrivente che ve lo ha invidiato o dovrebbero farlo tutti gli altri! :lol::lol:
Informazioni che si sono rivelate complete ed esaustive e spesso superiori a quanto reperibile presso gli stessi Concessionari ed il tutto da casa! :mad:
Sarebbe stato esauriente ed esaustivo il servizio se mi avessi mandato a casa anche la gnocca che però non ho visto....
Indi per cui....
salvoilsiculo
14-02-2018, 18:39
In quel caso saresti stato soprattutto esaurito. :lol:
Comunque da un certo momento ti sei attivato anche tu ed hai cominciato a proporre la "roba" migliore ed hai scalato i vertici della Famiglia!
Eh, dovrebbero studiare un po' dalla BMW..."
E' il cavallo di battaglia del mio concessionario "se Honda avesse il marketing BMW venderei il doppio delle moto"
Informazioni che si sono rivelate complete ed esaustive e spesso superiori a quanto reperibili presso gli stessi Concessionari ed il tutto da casa! :mad:
Grazie Salvo ma anche tu non sei da meno con tutte le osservazioni molto pertinenti ma ripeto mai come stavolta vorrei aver ricevuto informazioni sbagliate perchè GW senza navi è assurdità allo stato puro.
Sarebbe stato esauriente ed esaustivo il servizio se mi avessi mandato a casa anche la gnocca che però non ho visto....
Indi per cui....
Quando girerai per Napoli con la tua nuova GW avrai l'imbarazzo della scelta.....:lol::lol::lol:
Senza navi non mi si fila nessuna...
Ma se hai le sospensioni elettroniche la tua moto sarà comoda come un classe S e la sella come una poltrona
Frau dove le giovin donzelle vorranno appoggiare il loro nobile deretano...
salvoilsiculo
14-02-2018, 19:21
Cavolo sei di Napoli non serve dirti certe cose luogo famoso per la fantasia...scarica la foto di una schermata di navigatore e la metti come sfondo sul display...:mad::lol::lol: vedrai come si avvicinano a frotte..io è da anni che faccio una roba del genere con la mia Uno! :lol:
Vabbè ma poi come le porto a casa senza far vedere loro la strada sul monitor...
Che figura da barbone...
Comunque io baratterei volentieri le sospensioni elettroniche con il navi e la sella riscaldata.
Ma sarebbe incredibile se fosse davvero cosi, visto soprattutto che non le montano in Usa...
salvoilsiculo
14-02-2018, 19:27
Devo dirti tutto.....più foto e ogni tanto la cambi e per le indicazioni le dici che te le invia direttamente per telepatia!:lol: Eppoi potresti sempre distratta facendola giocare con il rotellone anzi meglio col "joystick"!
Questa è una soluzione valida...
La sella calda non mi interessa più di tanto.... al limite uso la carbonella.... le manopole invece sono gravi se mancassero
Condivido le tue priorità Pepot ma la domanda che mi sorge spontanea è PERCHE?
Hai già comunque uno schermo multifunzione quindi cosa vuoi che costi a Honda aggiungere un modulo GPS 50/100 Euro, sella e manopole altri 200 quindi escludo sia una motivazione economica anche perchè indipendentemente dal costo vivo potrebbe metterli optionals e per evitare troppe diversificazioni metterli in un pacchetto unico che sarebbe acquistato praticamente da tutti e venduto a prezzi molto superiori al costo reale e comunque un businness, più cose vendi più incassi,tenendo poi conto che la versione USA esce così quindi sarebbe una uniformità del prodotto con i vantaggi del caso.
Vuoi rendere la bagger nuda e cruda destinata a motociclisti tutti d'un pezzo dei veri duri che non han bisogno di frocerie??? Strano dopo installi Apple Car Play che alla fine serve a ben poco ma fa scena....e comunque rinnegheresti la svolta di infarcire Goldwing di elettronica per renderla più appetibile...
Un errore grossolano di valutazione???
O semplicemente non è vero ?????
Mi vien da pensare più che non sia vero perchè dovrebbero fare una produzione diversa solo per la bagger perchè vedendo anche le istruzioni di montaggio degli accessori, sul sito americano, tutti i cabaggi sono già presenti sulla moto
A meno che vogliano fare una versione base Europea già predisposta per un eventuale upgrade,stile BMW per intenderci, dove ogni MY implementi con qualche particolare anche se non fa parte della filosofia Honda...la vecchia GW insegna visto che è rimasta la medesima per 18 anni anche se Honda potrebbe abbracciare questa new age visto che vuole rubare clienti ai crucchi magari lo fa anche col marketing nel loro stile.
Resta comunque inspiegabile perchè solo sulla bagger.......
Dai magari fra un paio di settimane ci autoperculiamo per tutte le fisime infondate che ci siamo fatti :lol::lol::lol::lol::lol:
salvoilsiculo
14-02-2018, 20:52
Oppure c'è qualche sorpresa da scoprire anche sulla Tour! :lol:
Salvo sei mefistofelico o vuoi raggiungere i 2.000 post anche in questo thread????
ilprofessore
14-02-2018, 21:02
Per me la bagger non ha le sospensioni elettroniche, ma navigatore e manopole riscaldate si.
Concordo con Pepot che gli accessori che si possono montare sulla Tour si possono montare anche sulla bagger, non avrebbe senso altrimenti.
Solo l'Airbag e le sospensioni elettroniche (oltre al DCT ovviamente) dovrebbero essere accessori montati in origine.
Teoricamente, anche il bauletto si dovrebbe poter montare sulla bagger. Anzi, vedo che in USA c'e' come accessorio (899$).
PS: ho visto che sul sito americano hanno anche la "Gold Wing Feature Assistant", che descrive con disegni e video tutte le operazioni/novita'/caratteristiche della nuova GW.
Sono veramente anni luce piu' avanti della Honda Europa :mad:
salvoilsiculo
14-02-2018, 21:05
Albio ormai inizio a non stupirmi più di nulla! :lol:
Patù 767
14-02-2018, 21:06
Vabbè ma poi come le porto a casa senza far vedere loro la strada sul monitor...
Che figura da barbone...
Come dice il Ranzani BARBONE :lol:
Patù 767
14-02-2018, 21:07
Pepot cerca di essere positivo .......magari in questo marasma di incertezze ti arriva Full con navi e tutto il resto :-p
Teoricamente, anche il bauletto si dovrebbe poter montare sulla bagger. Anzi, vedo che in USA c'e' come accessorio (899$).
Prof adesso lo senti Salvo........
salvoilsiculo
15-02-2018, 11:36
Prof adesso lo senti Salvo........
Prova ad andare a vedere il .pdf delle istruzioni....:mad: :lol:
ilprofessore
15-02-2018, 13:30
Mai provato a cambiare le candele ad una VFR 1200? Dopo una esperienza così, puoi montare anche 3 bauletti sulla bagger ...
Professò perdonali perchè non sanno quello che dicono...
Salvo forse intendeva dire che è possibile non che è difficile, infatti all'inizio il discorso verteva sul fatto che se la differenza di 6.000 Euro tra GW e Tour fosse dovuta solo al bauletto conveniva comprare GW e montarselo.
Da li abbiamo cominciato a capire , a dire la verità a non capire visto le ultime notizie contraddittorie, che i 6.000 Euro erano giustificati anche dalla mancanza del Navi, sella e manopole riscaldate e probabilmente anche dalle sospensioni elettroniche.....
salvoilsiculo
15-02-2018, 14:19
Grazie Albio per la tua autorevole difesa ed appunto intendevo dire che procedere al montaggio del bauletto non è impossibile ma difficile in quanto non è così intuitivo come si potrebbe pensare specie per chi è abituato a BMW e su questo ricordo che ho fatto uno specifico intervento, ciononostante vi perdono visto che siete voi forse a non sapere ciò che dite e vi invito nuovamente a leggervi il .pdf dell'installazione del kit del Trunk...anzi ve lo agevolo invitandovi ad essere meno dozzinali e più riflessivi negli interventi al netto del piacere condiviso per la battuta e sfotto che gradisco al pari di alcuni di voi, ma anche solo da alcuni di voi per i quali vige una sottointesa reciprocità :mad::
http://powersports.honda.com/documentum/MW01/08L73-MKC-A10ZA.pdf
Come vedrete non si tratta di installare un bauletto, ma di assemblare una serie di componenti e parti che, tra interni ed esterni, sono ben 40, portando solo dopo al risultano di ottenere un bauletto installato e stando così le cose non vedo come il processo contrario possa essere più snello o si possa pensare di renderla un'attività periodica!
Neanche l'IKEA ha mai osato tanto...:(
😂😂😂
Minchia ma che tipo....
Magari parla con uno che fa il meccanico da 30 anni, e dopo avergli fatto la lezioncina fa pure il sarcastico...
Ma che gente oh.
senzaparole
07-03-2018, 10:46
Carissimi...stavo guardando i prezzi dell'usato delle GW.
Non avete l'impressione che il marmoreo prezzo delle gw a seguito dell'uscita del nuovo modello si sia sciolto un po'?
Dicono che sempre che tengono meglio il prezzo delle K ma da quel che vedo mi pare che gli ultimi modelli immatricolati nel 2016-2017 abbiano subito uno scivolone nelle quotazioni....
salvoilsiculo
07-03-2018, 21:26
Fammi capire invece di perdere valore i modelli più datati dovrebbero averlo perso quelli più recenti? Ma un K dopo solo 2 anni specie con l'uscita del consueto restyling da caccia alle differenze...invece quanto perde?
Patù 767
09-03-2018, 00:28
L’IVA :lol::lol:
Senza parole tieni presente che gli ultimi modelli 2016/17 uscivano senza navi e Airbag e li trovavi intorno di 28.000 adesso sono in vendita a 24/25.000 hanno perso il 20% scarso.... Non mi sembra molto, la mia 2014 l'ho pagata 30.000 full ora dopo 4 anni è in vendita a 23/24.000 quindi 6.000 in 4 anni....non mi sembra "sciolto"
No, aspetto la Grand Tour o non se ne fa niente per ora, sarà una gran moto ma ha perso, rispetto alla mia, alcune caratteristiche che reputo fondamentali per i miei gusti
senzaparole
09-03-2018, 12:06
Faccio un esempio...
Questo un annuncio di una gl del 2013 con 80.000km:
---
Moto perfetta nera super accessoriata Kurhjakin cb, radio,presa usb per brani musicali voltmetro con presa per cellulare, telecamera e supporti ammortizzatori anteriori nuovi molle appena cambiate sia anteriori che posteriori progressive impianto interfono autocom antifurto manopole riscaldate riscaldamento sella pilota e passeggero impianto luci a led led attorno ai fendinebbia-fendinebbia di serie navi e aibag borsettina sul serbatoio portaoggetti gomme cambiate 5000 km fa all'80% regalo luci allo xeno,anno 2013 83000Km
---
Cosa costava da nuova? Io non lo so ma penso più di 30k o sbaglio? Sto tipo ne chiede 19500. Questo significa che se gli proponi 18500 CI PENSA!
Io ho una Kgt che (a memoria) mi pare di averla pagata nel 2013 euro 23500.
Se cerco una Kgt del 2013 le trovo a 13000. Quindi diciamo che a 12.000 (facciamo anche meno) riesco a comperarla.
Cosa significa? Che grossomodo in termini percentuali la GL si è svalutata come la K.
Quindi....
O è FALSO che le GL si svalutano meno e le K tanto oppure di recente le gl hanno avuto quello che ho definito "scivolone".
Ma........... sai quanti possessori,proprietari di moto , di vario genere in procinto di cambiarle, farebbero carte false x avere una quotazione SCIOLTA !!!!!!!!!! come la GW. lo dico x esperienza personale!!!!!:mad::mad:
senzaparole
09-03-2018, 12:28
Intanto sappiamo bene che il prezzo richiesto è sempre superiore al prezzo di vendita. Per tutti.
CMQ tornando alla moto in questione...se è costata più di 30.000 euro si profila una svalutazione del 40%.
Se applico ai 23500 che ho pagato io la svalutazione del 40% arrivo a 14.000 euro.
A me pare che la differenza tra la K che svaluta di brutto e la GL che tiene il prezzo sia nell'ordine dei 2-5 punti percentuali in 5 anni.
Ho cercato anche moto con meno km e ho trovato GL con 30k a 21.000 *richiesti* (quindi meno) ma pure K di pari anno (2013) e km con 15.000 euro e oltre *richiesti*.
Secondo me il mito della moto che tiene il prezzo è solo marginalmente reale.
senzaparole
09-03-2018, 12:31
Del resto....se nel 2013 avessi voluto una GL nuova avrei dovuto appiccicare altri 7-8000 euro.
Oggi a cambiare il mio usato con un gl usato immagino un delta di spesa di 6-7000. Magari GL ha tenuto qualcosina meglio ma non mi pare poi così tanto....
Io ho una Kgt che (a memoria) mi pare di averla pagata nel 2013 euro 23500.
Se cerco una Kgt del 2013 le trovo a 13000. Quindi diciamo che a 12.000 (facciamo anche meno) riesco a comperarla.
.
Premetto che secondo me ti sbagli sui 23.500 Euro perchè la mia full optional con baule e navi l'ho pagata 26.700 Euro nel 2011, detto questo io parlo di moto a parità di allestimento per avere un confronto credibile e corretto in quanto la differenza importante è che con BMW puoi rinunciare a alcuni pacchetti mentre con GW è solo full.
Il prezzo di listino GW era di 32.500 Euro senza usato sconto 8% prezzo 30.000, io non calcolo gli accessori che sappiamo che fanno lievitare il prezzo ma poi nessuno te li riconosce se non un amatore interessato proprio a quelli e questo sia BMW che GW.
Precisato anche questo il caso singolo non fa testo e inoltre fa differenza acquistarla da un concessionario o da un privato senza garanzia quindi risulta spesso fuorviante guardare solo il prezzo finale.
Ti carico un paio di link e tira un po tu le conclusioni visto che a fronte di alcune GW a 21.000 (svalutazione 30%) ci sono anche GT a 9.500 (svalutazione 65 %) e parlo dei prezzi più bassi esposti ma ripeto bisogna guardare comunque la media e secondo me non è come dici tu.
P.S. non fermarti alla prima pagina e sfogliane qualcuna così hai una visione più generale.
GOLD (https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?offer=S&brand=honda&brandacc=&model=honda%2Fgl-1800&modelname=&version=dEaxDJ&cat=&categoryacc=&condition_expl=®ion=&province=&zipcode=&price_f=&price_t=&place=&place_rad=&longitude=&latitude=&disp_f=&disp_t=&pow_f=&pow_t=&weig_s=&weig_t=&electric=&emis_s=&strokes_s=&gear_s=&seat_s=&seat_t=&km_s=&km_t=&year_s=&year_t=&circuit=&crashed=&special=&photo=&tradein=&person=&newtype=&abs=&unpw=&sort=&sortdir=&kw=&adref=&docs=&work=&rest=&pres=&asi=)
BMW GT (https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?brand=bmw&model=bmw%2Fk-1600-gt®ion=&kw=)
Un k con 80mila km non te lo prende nessuno... neanche regalata
Vero anche questo mentre i km su GW hanno un impatto molto minore
salvoilsiculo
09-03-2018, 15:45
Purtroppo o fortunatamente sono stato assorbito dal lavoro e quindi non ho potuto prendere prontamente visione degli sviluppi della discussione altrimenti avrei rischiato di dare una risposta molto più di pancia piuttosto che ragionata e ben argomentata di quella di Albio, che ovviamente sottoscrivo. Albio dall'alto della sua conoscenza bipartisan ha risposto proponendo argomenti e spunti di riflessione a chi ha, a mio modesto parere, invece proposto delle affermazioni probabilmente ammantate da un certo spirito di provocazione, riportando, giustamente, la questione nei giusti binari ovvero invitando a non limitarsi ad un solo annuncio, che per molte ragioni potrebbe essere particolarmente stracciato, quindi fuorviante, ma anche a considerare il confronto non solo per l'anno di immatricolazione ma per i km effettuati e personalmente aggiungo che è verità di per sé evidente che i km sul valore del K, purtroppo, cadono non come una mannaia ma come una mazzata a stroncare velleità di valore di permuta o di vendita, a tutto favore di chi attende, sul bordo del fiume, che passi uno dei tanti che non sapendo rinunciare all'ultimo aggiornamento spesso sono disposti a "svendere" pur di poter acquistare il nuovo! :mad: :lol:
Un k con 80mila km non te lo prende nessuno... neanche regalata
Pensa c'è gente che è convinta già dopo 30.000 di aver una moto già vecchia.....e i conc godono
:mad:
Bortolo torniamo al discorso tanto caro a Salvo "dell'asservimento" della clientela a certi dogmi che poi dogmi non sono tipo quello che hai appena citato: assurdo che una moto da turismo con 50.000 km sia considerata kilometrata e quasi invendibile.
Dopo BMW è maestra in questo campo con le regole capestro dello stilnovo che prevedono un crollo dei prezzi dopo un certo kilometraggio (mi pare 60.000 km) oppure ogni anno fare una piccola implementazione per invecchiare il MY precedente e quindi invogliare tanti a cambiare moto dopo un paio d'anni con la motivazione "intanto che prendo ancora qualcosa" ed intanto il mercato dell'usato si arricchisce di modelli a kilometraggio molto basso e la tua che diventa invendibile in quanto il mercato offre occasioni migliori e quindi la cambi pure tu prima che sia troppo tardi.
Dal loro punto di vista GENIALE.
Scusate, ma voi una moto con 80K km, ma anche 50/60 mila, con la prospettiva di farne poi 10/15 mila all'anno, l'avete mai comprata?
Secondo me la domanda andrebbe ribaltata: perchè ce ne sono così tante in vendita sotto i 30.000, dopo di conseguenza è ovvio che se ho la possibilità scelgo quella a kilomentraggio minore ma se non ce ne fossero.....
Poi perchè un auto a 50.000 è nuova e una moto è vecchia e non stiamo parlando di supersportive ma di moto da turismo con un motorone che potrebbe farne centinaia di migliaia di km.
E comunque resta sempre la considerazione perchè una BMW con 80.000 non si vende e una GW si.....
salvoilsiculo
09-03-2018, 17:07
Infattamente mi consta che le GW vengono vendute ed acquistate usate praticamente indipendente del "particolare" dei km effettuati mente per quasi tutte le altre ed in particolare BMW hanno precipuo valore km e pacchetti...mentre il pacchetto è quello che spesso deve sorbirsi chi vende se per caso ha utilizzato una stagione di troppo a decidersi! :cool:
Mah, che le GW con 80K km si vendano andrei a vedere.
In ogni caso la differenza la fa molto il numero di moto in circolazione.
Di gw non ce ne sono tante, quindi la scelta si riduce.
Dopodiché, io sto tenendo d'occhio una FB6 del 40esimo accessoriata, 4400km!!!!, e da dicembre è passata da 19000 a 17500...
Ma comunque la regola è che se uno ha i soldi le moto se le compra nuove, e le cambia per sfizio e non per raggiunto limite di km, se non li ha e ripiega sull'usato allora sceglie quella con il rapporto km/accessori/prezzo più conveniente, dove i pochi km hanno una valenza maggiore, secondo me.
Quelle con oltre 50K km finiscono in Bulgaria a 4500 euro...
Perché anche qua dentro non le compra nessuno, per un motivo o un altro....
Di GW non ce ne sono tante, quindi la scelta si riduce.
Big hai un'idea di quante ce ne sono circolanti ???
Tanti dicono poche ma così poche non sono......
Oggi ho conosciuto un tipo con una gold wing del 2010 con 4 mila km
Patù 767
09-03-2018, 22:50
Io non comprerei MAI UNA MOTO CON 80000 Km :cool: è neppure un GW con appena 40000 Km
Io ho detto 4 mila soli
Ed un altro amico ne ha 400
:lol::lol::lol::lol:
Se volete gold vergini chiamatemi :lol:
Ok, la mia K l’ho comprata con 55000 km, del 2012.
Pagata 11500, incluso passaggio e garanzia 1 anno Bmw.
Fra 4 o 5 anni, se non deciderò di appendere il casco al chiodo per raggiunti limiti di età, mi cercherò un altro usato “fresco” e ben tenuto.
Sempre fra 4 o 5 anni, se anche dovessi svenderla a 4000 a qualcuno dell’est, avrò sostenuto un costo / svalutazione di circa 7000 euri per andare in moto.
Comprandola nuova, in 4 o 5 anni il costo / svalutazione è almeno doppio.
E poi , diavolo, bisogna averli, i dindini, e io non li ebbi.:lol:
Big hai un'idea di quante ce ne sono circolanti ???
Tanti dicono poche ma così poche non sono......Mai io guarderò a quelle in vendita eh, se voglio comprarne una usata....
Su moto.it tra 1800 e 1500 ci sono solo 110 pezzi in vendita in Italia, solo 47 con meno di 50K km, ovvio che poi devi guardare anche a quelle più kilometrate...
E questo vale anche per i BMW eh, a scanso di equivoci.
Mai io guarderò a quelle in vendita eh, se voglio comprarne una usata....i.
Qui nessuno vuole comprare una moto usata ma stiamo cercando di capire la dinamica dei prezzi, quindi guardare solo le moto in vendita ti da solo i numeri dell'offerta mentre se guardi anche le moto in circolazione ti puoi fare un 'idea della potenziale domanda.
senzaparole
10-03-2018, 12:00
Cmq dubito che le gw siano molte meno delle k. Ad occhio scommetterei il contrario!
In vendita o in circolazione???
senzaparole
10-03-2018, 12:50
Entrambe le cose. Io pensavo a quelle in circolazione ma dopo la tua domanda ho controllato le moto in vendita su autoscout e direi che le gl, anche a considerare solo quelle non troppo datate sono molte ma molte di piu'.
Patù 767
10-03-2018, 12:55
Erano sicuramente altri Tempi :confused: ricordo che comprai una STUPENDA HONDA 900 BOLDOR da un privato di Forlì solo 35000Km peccato che dopo 1000 Km non avevo più olio :cool: praticamente andava a miscela ........ poi togliendo la carena vedo un’etichetta cambio OLIO 100000 Km con data di 2 anni prima :rolleyes: una INCULATA PAZZESCA
Entrambe le cose. Io pensavo a quelle in circolazione ma dopo la tua domanda ho controllato le moto in vendita su autoscout e direi che le gl, anche a considerare solo quelle non troppo datate sono molte ma molte di piu'.
se prendi solo la GTL ok, altrimenti con lanche le GT i numeri sono quasi uguali.
Qui nessuno vuole comprare una moto usata ma stiamo cercando di capire la dinamica dei prezzi
qua si stava parlando del perchè la gente non compra moto da 50K km in sù.
e per poterle comprare devono essere in vendita.
di quelle che circolano chissenefrega.
dopodichè la GW è un pò particolare per due motivi, il primo è che in 20 anni non l'hanno praticamente mai cambiata (e quindi chi me lo fa fare di cambiare una moto con 40000 km con un'altra praticamente uguale, se non nei colori), ed il secondo è che chi ne ha una non ha troppa scelta se vuole rimanere in quel segmento, praticamente una GTL e, tirata per i capelli (perchè non ce lo vedo uno abituato ad una Honda che prende un'Harley) una Ultra dell'Harley.
E' un pò il limite che ha Honda, anche io vorrei cambiare la mia CT con una più aggiornata tecnologicamente ed anche come linee, e non certo perchè ha ormai quasi 50K km, e quindi se cambio lo farò con qualcosa di diverso, non certo con una moto uguale identica solo più nuova.
Mica tutti la pensano come Salvo, e per fortuna.
GTLEntrambe le cose. Io pensavo a quelle in circolazione ma dopo la tua domanda ho controllato le moto in vendita su autoscout e direi che le gl, anche a considerare solo quelle non troppo datate sono molte ma molte di piu'.
Tieni presente che la GL è uscita nel 2.000 quindi 18 anni fa mentre il K GT/GTL nel 2011 quindi 7 anni fa per cui andrebbe analizzato lo stesso lasso temporale, il tuo "quelle non troppo datate" non è molto preciso.
Moto.it te lo permette e se metti il filtro per anno di immatricolazione e vedrai che dal 2011 ad oggi ci sono in vendita:
26 GL
61 GT + 19 GTL
Quindi il numero di K è oltre tre volte maggiore e calcola che il numero di GW è aumentato proprio per l'arrivo del nuovo modello, fino a settembre erano inferiori a 10; perciò mi spiace ma non mi trovo d'accordo sui dati che hai citato tenendo anche conto che Moto.it è il maggior sito di vendite moto in Italia e comunque chi inserisce l'annuncio su questo canale lo fa solitamente anche su tanti altri e le moto che trovi sono sempre quelle.
salvoilsiculo
10-03-2018, 13:49
Meno male che c'è ancora chi come Albio che parla con dati alla mano e non con pseudo verità precostituite da semplice tifoso. Tra l'altro questa discussione sta ancora cercando di passare dal vuoto cosmico ad un minimo di sostanza...ma questa ammazza goldwing chi dovrebbe essere visto che mi pare che anche qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:
PER BIGZANA questo è il post iniziale che ci ha portato a discutere sulle dinamiche dei prezzi
Carissimi...stavo guardando i prezzi dell'usato delle GW.
Non avete l'impressione che il marmoreo prezzo delle gw a seguito dell'uscita del nuovo modello si sia sciolto un po'?
Dicono che sempre che tengono meglio il prezzo delle K ma da quel che vedo mi pare che gli ultimi modelli immatricolati nel 2016-2017 abbiano subito uno scivolone nelle quotazioni....
e questo è il mio intervento
Qui nessuno vuole comprare una moto usata ma stiamo cercando di capire la dinamica dei prezzi, quindi guardare solo le moto in vendita ti da solo i numeri dell'offerta mentre se guardi anche le moto in circolazione ti puoi fare un 'idea della potenziale domanda.
mentre questo è il tuo intervento
qua si stava parlando del perchè la gente non compra moto da 50K km in sù.
e per poterle comprare devono essere in vendita.
di quelle che circolano chissenefrega.
Come al solito fai fatica a cogliere il punto esatto del discorso,quello del kilometraggio è solo un aspetto del problema uscito dopo e comunque non esaustivo .... ma dimenticavo che hai altro da fare e non puoi stare a leggere tutti i 3 o 4 post precedenti ma il tempo per intervenire random lo trovi sempre.
Patù 767
10-03-2018, 14:29
qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:[/QUOTE]
Beh Salvo un po’ di campanilismo c’è lo devi consentire visto in che Forum stiamo scrivendo ;)
Bravo Patù è lo spirito giusto fare il tifo ma con un minimo di obbiettività.....
assurdo che una moto da turismo con 50.000 km sia considerata kilometrata e quasi invendibile.
......
Vero anche questo mentre i km su GW hanno un impatto molto minore (questo riferito al messaggio di Pepot sulla moto con 80K km.
E comunque resta sempre la considerazione perchè una BMW con 80.000 non si vende e una GW si.....
secondo me soffri un poco di amnesia.
non me ne frega un cazzo da dove si è partiti, ma il discroso poi è virato sui km dal messaggio di Pepot al quale ti sei accodato tu.
come al solito vuoi fare l'insegnante e rimedi figure di merda.
te l'ho detto e ridetto, il fatto che Salvo ti lecchi il culo dandoti del professorino non è che poi automaticamente ti renda tale.
ah, su una cosa hai ragione, oggi ho avuto altro da fare, ho girato in moto.
salvoilsiculo
10-03-2018, 19:02
Sono praticamente certo che esista un nome scientifico per questi sintomi e umanamente mi auguro sinceramente anche una cura rapida ed efficace!
non me ne frega un cazzo
figure di merda
ti lecchi il culo
ALLUCINANTE quanto tu sia incapace di sostenere un discorso sensato che abbia un inizio ed una fine logica ...sei solo capace di scrivere volgarità per mascherare la tua cronica inadeguatezza mentale a sostenere un confronto che resti civile ed educato nel rispetto delle opinioni altrui....
P.S ti consiglio di andare ancora di più in moto che forse ti riesce meglio....
Big le parole..... Grazie...
Va bene litigare ma con classe
Tra l'altro questa discussione sta ancora cercando di passare dal vuoto cosmico ad un minimo di sostanza...ma questa ammazza goldwing chi dovrebbe essere visto che mi pare che anche qui si sta solo cercando di difendere una moto come il K che non ha bisogno di alcuna difesa e di certo non ha bisogno di certi difensori! :mad:
Arriva tra 20 gg...il mio K. :cool:
Beh tra il K e la GW, nel mio caso, ha vinto il K...quindi è l'ammazzagoldwing :eek:
Del resto 10k€ in meno (delta costo tra le due moto che IO avrei acquistato).
Una moto affidabile contro un progetto nuovissimo.
Parabrezza più protettivo. (non ho provato la GW, ma temo di non sbagliare).
Carena più protettiva. (idem)
Maniglie passeggero, contro "non so come definirle" (per alcuni sono dettagli insignificanti, per me è sicurezza).
Top case più capiente. (riciclato dal K precedente)
Bauletti più capienti.
250 km/h contro 180.
Suono del motore inarrivabile.
Dall'altra parte sulla bilancia c'è il DCT, walking mode ed estetica più moderna.
Ancora poco per ammazzare il K.
Forse una GW XXL chissà...
Comunque nelle intenzioni del titolo c'è il K 2019. Chi vivrà vedrà
ALLUCINANTE quanto tu sia incapace di sostenere un discorso sensato che abbia un inizio ed una fine logica ...sei solo capace di scrivere volgarità per mascherare la tua cronica inadeguatezza mentale a sostenere un confronto che resti civile ed educato nel rispetto delle opinioni altrui....
P.S ti consiglio di andare ancora di più in moto che forse ti riesce meglio....
con chi giudica sempre, tra l'altro sparando minchiate, è il minimo che si possa fare.
e ti va pure bene che siamo in uno spazio virtuale e pure non mio.
tu, e l'altro del duo, non mi potete consigliare nulla.
ma ci credo che con due teste come le vostre io possa risultare allucinante.
Pepot, litigare con classe?
e che siamo dalle Orsoline?
'sti due mi han rotto i coglioni, sempre a giudicare dall'alto di non si sa bene che cosa.
Arriva tra 20 gg...il mio K. :cool:
Beh tra il K e la GW, nel mio caso, ha vinto il K...quindi è l'ammazzagoldwing :eek:
Comunque nelle intenzioni del titolo c'è il K 2019. Chi vivrà vedrà
Chi si accontenta gode :lol:
Big basta mettere i puntini al posto del fallo prima e dello scroto poi
Tutto qui :lol:
salvoilsiculo
10-03-2018, 20:43
Pepot troppa classe. Stai a spreca' er sapone! :mad::mad:
Pepot troppa classe. Stai a spreca' er sapone! :mad::mad:
no. è che a me piace essere chiaro e scrivere per esteso, tanto siam tutti vaccinati.
così anche tu puoi capire bene..
salvoilsiculo
10-03-2018, 21:01
Tiziano chissà che anche per il K non ci siano novità degne di questo nome come sembrano in cantiere per la RT che allora i 10 mila a cui fai riferimento avrebbero un certo senso!
Patù 767
10-03-2018, 22:04
Beh adesso non esageriamo non è che per un display tutto nuovo e una cura dimagrante sta GW sia sta fine del mondo :lol: il fatto che l’abbiano snellita vuol dire che alla Honda il K da fastidio :cool: altrimenti la nuova sarebbe un restyling della vecchia con le stesse misure .......io sono il primo a sostenere che la Bagger di Pepot è STUPENDA ma della vecchia GW a ben poco ..... tra la nuova GW e l’attual k ci sono ben 7 anni di differenza , gli stilisti come ben sappiamo riescono sempre a fare ( TACCI LORO ) moto nuove e stupende
Vedremo come in futuro risponderà BMW a Honda
salvoilsiculo
11-03-2018, 01:45
Con tre colori nuovi ed un paio di ritocchini che svaluteranno il M.Y. 2018 e faranno risultate obsoleti i modelli precedenti al 2017 ed improvvisamente ci saranno alcuni nuovi clienti e tanti clienti che troveranno insostenibile girare ancora col modello in loro possesso!
Kappetto666
11-03-2018, 11:42
Non ricordo se è stato scritto, perché la disquisizione ha preso vie parallele non sempre connesse con il discorso principale, io la vorrei 6 cilindri a sogliola, rivisitazione del frontale per renderlo maggiormente protettivo, cruscotto con contagiri/tachimetro analogici( la lancette che salgono mi danno sempre libidine :) ), display centrale completo di navi, gestione delle varie trappole con il rotellone( ma qui sono un po' dubbioso perché non l'ho provato/avuto quindi non ne conosco pregi e difetti), capacità di carico come gt/gtl e bauli sganciabili, almeno i laterali. Potenza 120-150 CV senza autolimitazioni. Full of "frogierie" tecnologiche per non avere uptade annuali o quasi, componentistica maggiormente affidabile dell'attuale. Altezza da terra sella tra bagger e gtl. Selle come poltrone..
ilprofessore
11-03-2018, 12:50
Praticamente, la GW Grand Tour che vorrebbe Albio59 :lol:
Magariiiii..... anche se la mia ,lo dico in tutta sincerità,va benissimo e soddisfa tutte le mie esigenze principali e mi ci sono anche affezionato, ma se fra qualche anno uscisse una Grand Tour confesso che ne sarei molto attratto....
Aspettando la Gran Tour possiamo propendere per la Gran Gran Gran Gran Gran Gran Tour
http://i66.tinypic.com/13zakbd.jpg
salvoilsiculo
13-03-2018, 20:11
Pare che la nuova RT abbia tra le novità un nuovo cruscotto...chissà che non sia il primo segno che si muoverà qualcosa anche per il K?
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/bmw-r1200-rt-il-nuovo-modello-sara-piu-potente-e-tecnologico
Patù 767
13-03-2018, 20:37
Beh vedrai che lo cambiano di sicuro. :)
Basta che non sia come quello della nuova GW ...x me troppo automobilistico
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180403/f68878396e18bdeaf02e642d5f55d0d4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180403/24e6e07f89393caa6e0482dcfb6c0224.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180403/3616392739034a77081a42c56a7aacf5.jpg
Ammazzagoldwing arrivata...Pepot il K è più veloce della GW anche nelle consegne :-)
90 km sotto l’acqua mi sono bastati per apprezzare il nuovo cambio. Semplicemente fantastico. Cambiare senza frizione è un’altra cosa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Complimenti!!!:D
Di la verità...nera è più bella vero?
p.s. ancora + bella se togli i catarifrangenti adesivi anteriori
Patù 767
03-04-2018, 20:59
Grande Tiziano STUPENDA :eek: ps ora sei speciale anche TU :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |