PDA

Visualizza la versione completa : Arrivataaaaa!!! ordini e arrivi [THREAD UNICO N° 2]

Pagine : 1 2 [3]

alessio 61
24-09-2022, 16:48
Azzurra è veramente bella. Ot. La colorazione della RT che mi è piaciuta di più e stata quella della RT 1200, blu san marino. A mio giudizio stupenda.

ipotenus
25-09-2022, 00:05
si ma non si puo guardare, un ragazzino di 20 anni,
perde di credibilità :mad::mad:

Premesso il fatto che avevo circa 30 anni quando ho preso la mia prima RT (la 1100), invece mi pare una prova molto ben fatta ed anche gli appunti mossi, per esempio quelli sulle sospensioni della 1250, trovano riscontro anche su questo forum.
Perfino il paragone con la GS (che in effetti fa rumore), è azzeccato.

Certo, del cassettino ventilato che non ce la fa a raffreddare il cellulare a causa dell'eccesso di risorse richieste dall'applicazione BMW o dei malfunzionamenti del sistema di navigazione non se ne parla, ma per rendersi conto di alcune magagne una prova di qualche giorno non basta davvero.

Zorba
25-09-2022, 08:49
RT 1200, blu san marino. A mio giudizio stupenda.
Pensa che ieri, dal mercante, la mia era proprio accanto a una usata di quel colore (che, per inciso, anche a me piaceva parecchio).

Vedendoli affiancati ho notato che la nuova è più azzurra, mentre la vecchia era sempre azzurra ma più scuro, direi che virava leggermente verso il viola.

@Jocanguro:
Sì, nuova, con tutto il tuttabile (esclusa la radio), inclusi i parateste, 28,3 k soldi.
Meno la mia, e meno lo sconto.

Tra l'altro avevo fatto un preventivo dal conce dove avevo preso la RT LC, sempre nuova, nel 2018.
Beh, tra i due c'era una differenza notevole.
Il vecchio conce mi quotava l'usato 1,5-2k euro in meno e NON mi faceva lo sconto.
Boh.

stac
25-09-2022, 20:54
Azz... che prezzi sono rimasto un po' indietro.

Zorba
27-09-2022, 18:15
Ritirata oggi la bestia!

Poi "purtroppo" mi è toccato spararmi un pezzetto di triangolo lariano per prendere confidenza.
Eh, son sacrifici :lol:

Mi sembra avere più coppia in basso, rispetto alla LC, ma magari è solo l'effetto placebo :confused:

Ho già notato il difetto delle sospensioni (sfrenatissime in ROAD e rigide - ma meno di prima - in DYNA): confermo che se ne avessero messe 3, come prima, sarebbe stato meglio assai. ZP, 28 banane di moto... barboni!
Vabbe'.

Il colore è bellissimo e se la gioca bene col mio vecchio rosso.

Anzi, magari mi tengo il baulone rosso a contrasto e lancio una nuova moda :lol: (in giro ho visto ben di peggio)

Il TFT, pur non piacendomi esteticamente, è leggibile e prodigo di informazioni.
Secondo voi vale la pena di comprare una pellicola per proteggerlo o è una frociata inutile? Grazie.

Sono riuscito perfino a usare il navi, collegandolo allo smartphone!
Per un uomo di Cro-Magnon come me è un bel successo!
Devo dire che - se continuerà a funzionare come oggi (sgraaat) - è davvero spettacolare.

Purtroppo confermo che il cassettino è piccolo, per infilarci anche il cavetto.
Servirà cavetto a L o ricarica a induzione (che però scalda). Vedremo.

Per il resto... vabbe', è la solita (ottima) RT che conosciamo.

Sulla frenata integrale anche usando il posteriore aspetto a esprimermi dopo aver fatto qualche km.

Le pinze son tornate bergamasche anziché amerregane (ottimo).

Boh, per ora è tutto, vado a studiare il manuale di istruzioni!

Due foto:
https://ibb.co/tbQWfs5
https://ibb.co/f2t2kgb

Karlo1200S
27-09-2022, 19:04
Bella!!!:D:D:D
come gomme mi pare di vedere delle oneste, pur se vetuste, Z8.

rbuonoit
27-09-2022, 19:36
Complimenti [emoji106]

binino
27-09-2022, 20:16
Complimenti Zorba, gran bel mezzo.
Ma ti prego... il top case rosso no!!! Ti prego, ti prego, ti prego...

Rafagas
27-09-2022, 20:42
complimenti; spero di raccontarlo presto anch'io !

managdalum
27-09-2022, 21:26
Complimenti!
;)

Scarpazzone
27-09-2022, 21:36
Mi associo a congratulazioni di cui sopra,
anche a me colorazione sport piace assai.

Pellicola TFT non saprei,credo dipenda da quanto si è delicti e accorti nel
pulirlo.....io che son una "vanga" ho rischiato di rovinarlo già al primo alone da
rimuovere,sicchè son passato dal conce a far installare la protezione.
ora si pulisce bene senza lasciare aloni al prezzo di aver perso in luminosità caratteri.
in particolare controsole l'insieme tende al grigio mentre senza protezione rimaneva sul nero opaco.
su taratura ESA in road velo pietoso....giusto carico in 2 si riesce a digerirlo,
in solitaria lo trovo al limite del potabile

Zorba
27-09-2022, 22:11
Grazie a tutti.

@Karlo: confermo, Z8. Adeguate, per me. Però le Metz 01 che avevo sulla rossa le preferivo, al primo cambio metterò quelle. 10k km passano in fretta (sulla RT) :)

@Binino: no, era una battuta, una boutade... anzi, una boutanade :lol: Tra pochi giorni passerò dal pittore di fiducia

pipu
27-09-2022, 22:20
Complimenti, bellissima, buona strada [emoji108][emoji3577]

Per quanto riguarda il tft lo trovo molto robusto, mai avuto problemi; ovviamente usare precauzioni durante il lavaggio: fare attenzione a non utilizzare saponi, utilizzare getti di acqua a dovuta distanza

La prima cosa che faccio durante l' asciugatura della moto riguarda il tft: una passata delicata con buona pelle sintetica umida ( mi raccomando) per evitare formazione di residui di calcio poi con calma a fine pulizia motocicletta una spruzzata di liquido per la pulizia delle lenti occhiali, se rimangono aloni passata finale con pezza sempre per la pulizia delle lenti

Il mio medico di famiglia che abitava nello stesso mio stesso condominio e che mi osservava dalla finestra durante la pulizia della bici e della moto mi urlava che mi dovevo curare [emoji6] passavo straccetto fra una maglia e l' altra delle catene

per fortuna ho scoperto il cardano [emoji28]

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

binino
27-09-2022, 22:33
Ok... ora mi sento molto meglio!

happyfox
28-09-2022, 00:31
Complimenti per l'acquisto! :!: Ora divertiti!

ConteMascetti
28-09-2022, 00:43
Bellabella!! Complimenti zorba, tanta buona strada!![emoji1303]

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

gonfia
28-09-2022, 02:06
Complimentissimi Zorba!!
Ritirata oggi la bestia!

Mi sembra avere più coppia in basso, rispetto alla LC, ma magari è solo l'effetto placebo :confused:

No… non lo è! [emoji16][emoji123]
Vedrai! [emoji6]

Tanta buona strada, e se finalmente dopo anni che lo diciamo riusciremo a incontrarci, con la moto uguale sembreremo i CHiPs ( o Cip e Ciop [emoji1787][emoji1787]) !!

... anzi, una boutanade :lol: Tra pochi giorni passerò dal pittore di fiducia

[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Su “boutanade” sono caduto dalla poltrona!! [emoji1787]

Ecco bravo, che criticavi me col top case silver, se ti becco in giro con quella arlecchinata non ti passa più!! [emoji23][emoji23]
Però ti si individuerebbe subito!! [emoji16]

Tapatalk

Superteso
28-09-2022, 06:02
Auguri [emoji123]

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

jocanguro
28-09-2022, 08:51
Auguri Zorba !!!!!

bellissima in azzurro...
(ma non preferiresti bianca ? facciamo cambio ??? scherzoo..)

bauletto subito dal carrozziere ....
Gomme .. ancora montano le z8 ??!!? da nuova ?? barboni , sono gomme da 15 anni fa.
io venerdi scorso ho messo le michelin pr6gt ora vediamo come mi trovo.
la avevo comprata con sotto le z8 di fabbrica ormai sfinite e ovviamente la moto si portava malisssimo issimo issimo:mad::mad:

ora è a fare il tagliando dei 10000 (in ritardo, vedremo poi il navigatore come va)

confermo, poche regolazioni delle sospensioni, mannaggia, :mad:
ho trovato il compromesso mettendo il motore in "road" e le sospensioni in dinamic ...

ma voi che ce le avete da tempo, in dinamic, sembra a volte sfrenata a volte ben sostenuta, è normale ? significa questo "dinamic" che cambiano a seconda di come si usa ?;)

il franz
28-09-2022, 09:27
Bella Zorba! Tanta buona strada!

gua81
28-09-2022, 11:18
Complimenti!!!
Gran ferro poi blu secondo me ne risalta le linee
X il tft io ho applicato una pellicola protettiva opaca onde evitare imprecazioni in caso di graffi vari
L’ho trovata su protectionfilms24, c’è ne sono per tutti i gusti

iakka60
28-09-2022, 14:59
un augurio di.GUTHE REISEN per la tua nuova mucca......
certo, che.28 TROMBE (come le chiamo io....) sono un'esagerazione (sempre mia opinione)

che arriveranno a 30.000 non appena arrivera' sul mercato il 1.300....!!!

poi, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole....

jocanguro
28-09-2022, 15:07
infatti io:
20000 usata di 1 anno e 3 mesi e 11000 km ,
mi sembrano già tanti cosi ...:rolleyes:

(ed è pure un bicilindrico :lol::lol::lol:)

a proposito di trombe...:D:D
il clackson pauroso , scansa le macchine davanti perché si accappottano..
fico ...:D

luca.gi
28-09-2022, 16:04
infatti io:
20000 usata di 1 anno e 3 mesi e 11000 km

:rolleyes::rolleyes:Complimenti.
L’hai pagata veramente “poco” per quei km e 1 anno di vita.

jocanguro
28-09-2022, 16:13
infatti sono arrivato all'ultimo modello solo perchè ho strappato questo prezzo, di piu non volevo spendere, anzi nei mesi scorsi guardavo solo le 2019 per tenermi al max sui 17000 18000...
poi l'appetito vien mangiando ...;):arrow::lol:

e comunque .. maledizione, le bicilindriche .. gli R , tengono l'usato meglio dei K
nel 2015 presi il k1600gt 1 anno e 3 mesi, 7600 km a 16500 e in quel momento costava nuova 27000 ,
il precedente proprietario aveva buttato 10000 euro per quel poco uso che ne ha fatto.

Zorba
28-09-2022, 17:41
Sì, ottimo prezzo davvero. 10k km è pari al nuovo, imho.
Peccato che sia bianca :lol:

Basta scherzare, parliamo di cose serie: oggi piove e nei prossimi giorni anche.
Porcu diavuluni! :mad:

Vabbe' intanto ho montato l'allargamento stampella laterale, un po' l'ho "usata" :lol:

Grazie a tutti per le info sul TFT.
Va da sé che, nel caso, comprerò una cinesata.
Quello tetesco costa troppo, e ho finito i soldi :)

@Gonfia: mi farebbe piacere incontrarci, prima che tu la cambi di nuovo, cambiando colore, annullando l'effetto Cip&Ciop :lol:

Zorba
28-09-2022, 17:48
X il tft io ho applicato una pellicola protettiva opaca
L’ho trovata su protectionfilms24, c’è ne sono per tutti i gusti
Ce ne sono diverse, tu quale hai preso?
E perché opaca, è meglio?
Grazie

Scarpazzone
28-09-2022, 20:33
ahaha jocanguro sulle bitonali hai pienamente.....
a volte per sbaglio capita sbadatamente di premere il pulsante e mi prendon scagazzi da infarto:rolleyes:

gonfia
28-09-2022, 20:35
Tranquillo Zorba… abbiamo tempo! [emoji6]

Tapatalk

jocanguro
28-09-2022, 21:12
visto che ui si parla tutti di r1250rt ...
ma che qualcuno ha il manuale di officina ? il reprom ?

:lol::D

(non per il 1200 quello si trova...)

managdalum
28-09-2022, 21:54
Dovrebbero averlo in concessionaria :lol:

jocanguro
29-09-2022, 08:34
cosi ci sono buoni tutti !!!
:lol::lol::lol:

gua81
29-09-2022, 23:56
Ciao Zorba
Alla fine ho preferito la pellicola della upscreen opaca sui 20€(compreso il kit di installazione mentre le altre lo devi comprare a parte)perché prima ne avevo provata una normale ma con il sole non si vedeva nulla

Zorba
30-09-2022, 08:47
Grazie, Gua81, trovata. :)

Zorba
05-10-2022, 12:19
Fatto qualche chilometro (600 circa) col nuovo bisonte ed emerse alcune differenze con la RT 1200 LC, ancora viva nei miei ricordi :)

Meglio:
Motore: poche storie, ce n'è di più e la differenza si sente (intendo in basso, eh: primo perché sono in rodaggio, secondo perché è comunque la "zona" che bazzico di più ;)), è più elastico... insomma, è 'na goduria, ancora meglio del precedente.

Cambio: più morbido, non fa neppure KA-KLONK! all'inserimento della prima marcia: mi devo preoccupare?
Il QS funziona benissimo sia a salire che a scalare (sulla LC funzionava benone in scalata, ma solo mediocremente a salire).

Luci: beh, non c'è paragone! C'è la proverbiale differenza come "tra la notte e il giorno" (ha-ha, battutona).
L'ho usata principalmente in autostrada, col buio, quindi non ho ancora potuto apprezzare il fascio adattivo.

Protezione aerodinamica: curiosamente mi sembra migliorata, avrei detto che fosse identica, guardando la moto. Boh, meglio così. L'ho desunto da una prova empirica: a parità di velocità (130) sentivo ancora bene quel che mi diceva Mrs Zorba nell'interfono (beh, lo so, non è detto che questo sia un miglioramento :lol:).

TFT: continua a sembrarmi un televisore che non c'entra nulla con la moto, ma è parecchio comodo e leggibilissimo.

Peggio:
Vibrazioni: ne sento leggermente di più sulle pedane e sensibilmente di più sui lati serbatoio. Aspetterò la fine del rodaggio e qualche km in più per vedere se diminuiscono: lo spero, non sono certo di quelle insopportabili, ma comunque si percepiscono. Qualcun altro ha notato la stessa cosa?

Rumore: nel misto (apri-chiudi) è più rumorosa, non ci piove, e la cosa mi dispiace. Faccio turismo e più la moto è silenziosa, più sono contento. Fortunatamente in autostrada a velocità costante il rumore non mi pare aumentato; si percepisce nettamente in accelerazione. Peccato.

Menu: un po' macchinoso entrare nei menu: da fermo è ok, ma in movimento è distraente. Per fortuna ci sono i 4 tasti "preferiti".

Uguale:
Il keyless è uguale a prima. Quindi continuo a odiarlo :lol:

jocanguro
05-10-2022, 13:13
interessante...

propongo le mie impressioni rispetto al K1600GT:

Peggio:
Motore
ovviamente il motore del k1600 ha una elasticità spaventosa , vai dai 900 ai 9000 giri senza strappi, qui sul bicilindrico sotto i 2000 pistoneggia un po troppo e sopra i 7000 sembra chiederti di risparmiarlo..
comunque bella coppia e potenza per un bicilindrico 1250

Cambio:
meglio:
più morbido, non fa neppure KA-KLONK! all'inserimento della prima marcia:
quello del k era un po ferruginoso e rumoroso
Il QS funziona benissimo sia a salire che a scalare sul k1600 non lo avevo.

Luci: ottime , il faro adattativo è eccezionale, ma gia lo avevo sul k1600

Protezione aerodinamica:
meglio
protegge un po di piu e con meno turbolenze, da 120 a 180 si sale piacevolmente e ti trovi a velocità esagerate (170) che ti sembra di aver passato i 120 da poco

TFT:
fichissimo, tante indicazioni e molto leggibili , ma concordo che il menu e i settaggi sono poco intuitivi .
e il navigatore l'ho provato solo stamattina e sembra andare, si è sganciata 1 volta la vista mappe, ci devo ancora studiare, e stasera faccio aggi. alla .050,
vedremo...

Vibrazioni:
Peggio
ovvio un 6 cilindri è un motore elettrico, tuttavia per essere un bicilindrico "pistoneggia" ovvero non sembrano vibrazioni fastidiose a alti regimi, ma non ho ancora provato nei lunghi viaggi...

Rumore:
peggio,
un poco piu rumorosa del k6 e concordo in pieno con Zorba se fosse piu silenziosa la preferirei, addirittura anche sul k6 avrei preferito la silenziosità dei k1200gt 1300gt

Il keyless
non lo avevo, e non ho ancora inquadrato se comodo o no..
ad es :
mi fermo e parcheggio in doppia fila, entro al bar a comrare 2 cornetti, fuori arriva uno sale sulla moto accende e se ne va ??
mi ha ciulato al volo la moto ?
oppure dopo 100 metri si spegne ??:-o:(

Consumi, mi sembra molto meglio della k6 ..
ma forse ci sto andando piano..

comodità / sospensioni:
meglio come comodità generale/assorbimento asperità,
peggio come impostazioni, il k6 aveva 3 livelli di molla e 3 di smorzamento e regolavi come volevi , ora questo pseudo automatico , fa da solo e a volte non capisco bene cosa fa ..

maneggevolezza :
molto meglio, si sposta a mano con piu facilità , e mi dà meno "patemi" del k6 :D:D
Siamo tornati a non dover rimpiangere di non avere la retromarcia !!
... ed è il motivo per cui ho cambiato moto !!:lol:

managdalum
05-10-2022, 13:21
Il Keyless se, come immagino, è uguale a quello del GS ha una portata intorno al metro, quindi prendi pure i cornetti sereno

Zorba
05-10-2022, 13:51
se fosse piu silenziosa la preferirei, addirittura anche sul k6 avrei preferito la silenziosità dei k1200gt 1300gt

Ho fatto dei viaggi (lunghi) con due amici, entrambi con K1600GT: la trovavo davvero rumorosa, al limite del fastidioso e a volte anche oltre.
Probabilmente se fai un giretto per divertirti è un rombo entusiasmante, se passi tutta la giornata in sella è un rombo assordante. Ovviamente imho.

Consumi, mi sembra molto meglio della k6 ..
ma forse ci sto andando piano..

Con gli amici di cui sopra al distributore mettevamo gli stessi litri (ripeto, giri lunghi, quindi statisticamente validi). Unica differenza: io avevo 50 kg circa di passeggera, loro no.

arriva uno sale sulla moto accende e se ne va ??
mi ha ciulato al volo la moto ?
oppure dopo 100 metri si spegne ?
Quoto Manag, vai tranquillo.
Se invece parti tu senza chiave in tasca, finché non la spegni lei va.
I problemi del keyless sono altri.
Appena arriverò al potere il mondo diventerà keyless-free, preparatevi :lol:

jocanguro
05-10-2022, 15:38
Se invece parti tu senza chiave in tasca, finché non la spegni lei va.

scusa, ma non è uguale al ladro che sale accende e se ne va ? i mi lascia coi cornetti in mano e la chiave keyles in cornetteria ?

E poi la portata a me sembra circa 10 metri, altro che 1 metro...
vado a provare ... è qui fuori...:lol::cool:

managdalum
05-10-2022, 15:39
Bravo prova ... :cool:

jocanguro
05-10-2022, 15:49
Vero.. avete ragione, circa 2 metri, se apro le braccia bene
mano sx chiave ,
mano destra pulsante ,
non prende,

devo avvicinare a circa 1,5 mt e allora prende ...
bene,
posso comprare i cornetti ...:lol::lol:

p.s.
ho provato l'accensione di emergenza , ovvero togliendo la batteria dal telecomando, (simulando la batteria scarica..) si può avviare la moto se si avvicina la chiave sotto al tft ma che tocca proprio, ci deve essere un rfid che viene letto, come pure per la chiave di emergenza piccolina di plastica:D

Zorba
05-10-2022, 16:02
Se il banco dei cornetti è a meno di 1,5 mt da te... occhio a non dare le spalle alla moto :lol:

jocanguro
05-10-2022, 16:15
:lol::lol::lol::lol:

se mi rubano la moto, sai quanti cornetti ci si comprano ??!!:mad::rolleyes:

Gunflint
12-10-2022, 17:26
Fatta la pazzia:

Ordinato S1000XR Black con cerchi forgiati e tutti i pack.

[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sanny
12-10-2022, 17:38
ma mica e' un RT:lol::lol::lol::lol:;);););)

complimenti

Kdriver
12-10-2022, 17:45
Fatta la pazzia:

Ordinato S1000XR Black con cerchi forgiati e tutti i pack.

[emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTi invidio. Complimenti

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Zorba
12-10-2022, 17:47
Congratulazioni, anche se ti sei un po' perso :lol:

Buona strada :)

Gunflint
ma mica e' un RT:lol::lol::lol::lol:;);););)

Ahhhh, qui solo RT???

Scusate l’intromissione !!!

[emoji51]

Zorba
Sempre due ruote, ha :)

Sanny
12-10-2022, 19:02
ma dai scherzavo...ahahaha:lol:;)

Gunflint
12-10-2022, 21:27
ma dai scherzavo...

Ho visto dopo che era la sezione della RT e controllando relativamente all’s1000xr non c’è una sezione analoga …

Ma dovevo dirlo a qualcuno per forza!!!

[emoji23][emoji23][emoji23]

Arriva entro dicembre! [emoji3060]

RESCUE
12-10-2022, 21:42
Salvatore….COMPLIMENTI!!!!!!!

“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..

gonfia
12-10-2022, 21:46
Complimenti!! [emoji1][emoji1]

Tapatalk

Gunflint
12-10-2022, 22:08
Grazie a tutti! Sono proprio a… MILLE!

(In tutti i sensi!)

[emoji16]

Zorba
13-10-2022, 08:49
Un bel balzo, dalla F900 :)

Gunflint
13-10-2022, 10:50
Indubbiamente sì, diciamo un ritorno alle “origini” visto che nel 2002 avevo una R1…

[emoji16]

jocanguro
13-10-2022, 11:02
auguri ,, bel ferro...
:D:D:D

happyfox
13-10-2022, 11:45
Complimenti! :D

Gunflint
13-10-2022, 13:09
Grazie ragazzi!!!

[emoji4]

Gunflint
13-10-2022, 19:46
Oggi sono andato a confermare la perizia del mio usato.

Già venduta in 5 min mentre la periziavano.

[emoji23]

luca.gi
13-10-2022, 23:30
Bravo e complimenti…
…però qui non si parla di RT!?

Karlo1200S
14-10-2022, 10:11
Ho visto dopo che era la sezione della RT e controllando relativamente all’s1000xr non c’è una sezione analoga …

guarda bene... una sezione esiste anche per s1000xr

Gunflint
14-10-2022, 22:20
Hai ragione ma non credo sia presente un thread relativo agli arrivi.

Potrei crearlo… [emoji4]

luca.gi
15-10-2022, 15:13
Infatti ha più senso creare casomai un thread nuovo nella stanza specifica…
Piuttosto che andarle a scrivere il post in una stanza di moto completamente diverse che non c’entrano niente e dove non si parla della tua moto

Sanny
15-10-2022, 15:22
va beh...ma mica lo possiamo uccidere...e' una moto...no una battaglia...

:-p:-p

jocanguro
15-10-2022, 15:26
Comunque tanta buona strada anche a gunflint .. con qualsiasi moto !!

;):D:D

Gunflint
15-10-2022, 15:31
Infatti ha più senso creare casomai un thread nuovo nella stanza specifica…

Hai ragione, chiedo venia per l’inopportuna intromissione.

[emoji3526]

Gunflint
15-10-2022, 15:32
Comunque tanta buona strada anche a gunflint .. con qualsiasi moto

Ti ringrazio molto! [emoji1317]

Gunflint
15-10-2022, 15:32
va beh...ma mica lo possiamo uccidere...e' una moto...no una battaglia...

Grazie mille per la comprensione! [emoji28][emoji1317]

Scarpazzone
15-10-2022, 15:43
Vai tranquillo gunflint e complimenti per la belva

:D

managdalum
15-10-2022, 15:45
Concordo.
È bello vedere tanto entusiasmo.
Complimenti per il nuovo acquisto e tanta buona strada.

Gunflint
15-10-2022, 16:04
Grazie mille di cuore ad entrambi!

[emoji1317][emoji1317][emoji1317]

Zorba
20-10-2022, 09:26
Ovviamente - visto che ormai ti abbiamo adottato - attendiamo foto e recensione! :)

Aggiornamento su RT 1250: sabato, durante il giro sul Delta del Po (peraltro un posto bellissimo, lo consiglio), ad andatura tranquillissima, con mappa ECO, consumo di 25 km/lt. Mica male, direi.

Per andare a spasso la mappa eco si può quindi usare.
Però proprio "a spasso", guardando il panorama, senza alcuna velleità, non dico sportiva, ma neppure allegra.

E' veramente tappata, riprende con lentezza, se si vuole sorpassare tocca scalare una marcia (infatti c'è scritto pure sul manuale d'uso).

jocanguro
20-10-2022, 09:44
io invece nell'ultimo piano a pieno, ho segnato un 16,1 km /l ...
calcolando che era 2/3 in citta e restante in provinciali direi buono,
con la k1600 avrei fatto un 14 ...

piuttosto, 2 cose,
vi fa anche a voi che a fermo al semaforo in folle, quando innestate la prima i giri motore salgono di un pochino .. diciamo 50 /100 giri in piu ?

vi fa anche a voi che aprendo brutalmente in prima ma anche in seconda la ruota avanti si alza ???:D:D:D;)

Zorba
20-10-2022, 09:52
A me non si alza (la ruota).
Ecco il perché dei miei 25 vs i tuoi 16 :lol:

Media in autostrada tranquillo 19 km/lt
Idem un po' meno tranquillo 16,5
Media a spasso, strade normali, tranquillo ma non morto (e mappa road) 20,2

Il tutto in rodaggio, eh!
Adesso comincerò a slegarla e vedremo che succede ;)

Zorba
20-10-2022, 09:53
vi fa anche a voi che a fermo al semaforo in folle, quando innestate la prima i giri motore salgono di un pochino .. diciamo 50 /100 giri in piu ?
Mannaggia, non so.
Controllerò.
Grazie per avermi instillato l'ennesima nevrosi :lol:

gonfia
20-10-2022, 16:44
Zorba, in autostrada prova la mappa ECO… secondo me qualcosa fa perché mantiene su un range di giri più ampio la camma “tranquilla” dello ShiftCam.
Hai parecchia coppia (spinta) e potenza in meno ma viaggiando in autostrada a velocità prevalentemente costanti non è una mancanza grave, ed il consumo effettivamente è minore

Edit: ho visto adesso il post più su, dove parli proprio della mappa ECO… come non detto! [emoji1]
Tapatalk

jocanguro
20-10-2022, 17:18
instillato l'ennesima nevrosi

ma no dai..
notavo una cosa che potrebbe essere una "finezza" nella gestione del motore,
ovvero i progettisti forse tengono il motore al minimo un poco piu in basso a cambio in folle, mentre innestando la prima danno un piccolo aiutino al conducente alzando un poco il minimo per favorire lo stacco alla partenza..

sono io troppo cervellotico ?:)

(per questo la domanda, se lo fa a tutti noi , allora è proprio gestione "ragionata"
se lo fa solo a me , è una congiuntura astrale tra wifi , luci del semaforo, il mio peso, luce di giorno o notte, e umiditàrelativa...:mad:)

Zorba
21-10-2022, 18:06
Zorba, in autostrada prova la mappa ECO… secondo me qualcosa fa perché mantiene su un range di giri più ampio la camma “tranquilla” dello ShiftCam.
Magari ci proverò comunque, in autostrada, possibilmente con poco traffico (se devo scalare per ogni sorpasso mi vien male).
Tentar non nuoce, gli ingegneri hanno lavorato, diamogli un po' di soddisfazione :)

jocanguro
22-10-2022, 10:32
Aggiungo che il piccolo salto di giri in su quando si innesta la prima, lo fa solo a motore caldo, finche le tacche rosse sono "corpose" , non lo fà ...:D
si è ragionata la cosa...

jocanguro
27-10-2022, 16:26
Piuttosto...

perché da sola a volte mi passa su visualizzazione a destra "computer di bordo"
oppure da sola decise di cercare il telefono e connettere l'app connected ... ?
insomma si sposta di menu da sola...:(

Zorba
27-10-2022, 17:23
Vabbe', ma allora la tua e quella di Scarpazzone sono possedute, chiamate l'esorcista! :lol:

jocanguro
16-11-2022, 17:18
Allora...aggiornamenti:

quando passa da una schermata all'altra. sono un pirla io, guidando con le mani serrate a volte senza accorgermene urtavo sul rotellone e davo il "destra" come comando ..:(

Sul navigatore:
a volte mi fa fare dei giri strani e assurdi anche su percorsi semplici di pochi km . lo fa anche a voi ?

Sul consumo:
si mi sembra un po meglio del k1600gt , stiamo sui 13,7 14 km litro in città con traffico. ma il conto del consumo del cdb comunque toppa, su 13,7 calcolati, mi diceva 14,4 , (questo è il quinto mezzo dove trovo sempre questo tipo di errore, sono convinto che i benzinai fregano un 3.. 4 % sulla benzina che ci danno )

Sulle vibrazioni del plexy...
erano fastidiose e orrende nel range 2000 3000 giri, ho inserito degli spessori di plastica sui braccetti dei supporti, e ho risolto alla grandissima, nessun rumore, ora solo rumore del vento (poco ) e rumore del trrrr del boxer... in altro thread da fare dettagli tecnici ....ottimo

sulle gomme michelin pr6 :
o tengono poco, o la coppia in basso è veramente sostenuta ,
ben piu della k1600gt, poiche aprendo il gas in prima sulle striscie pedonali sgomma da sola come niente fosse :):)

(comunque, per me, ci hanno venduto mezzo motore...:lol::lol:)

luca.gi
16-11-2022, 21:45
Sulle vibrazioni del plexy...
erano fastidiose e orrende nel range 2000 3000 giri, ho inserito degli spessori di plastica sui braccetti dei supporti, e ho risolto alla grandissima, nessun rumore, ora solo rumore del vento (poco ) e rumore del trrrr del boxer... in altro thread da fare dettagli tecnici ....ottimo

Mi puoi dire esattamente come e dove hai inserito questi spessori?
Magari postato delle foto… Grazie

Zorba
17-11-2022, 13:13
Sul navigatore:
a volte mi fa fare dei giri strani e assurdi anche su percorsi semplici di pochi km . lo fa anche a voi ?
Mi è capitato una volta, finora. Non so se per mia fortuna o perché l'ho usata poco.

Potrebbe dipendere dall'impostazione del percorso?
Nella app sul cellulare puoi scegliere percorso più o meno diretto, più o meno curvoso etc.
Una volta, smanettando, tanto per giocarci e prendere confidenza, ho visto che se sceglievo l'opzione "percorso curvosissimo" (o come razzo si chiama) la distanza e il tempo cambiavano parecchio.

Scarpazzone
17-11-2022, 13:42
mi associo a richiesta di luca gi su come ricavare e piazzare spessori
in plastica
:!:

Nico-Tina
17-11-2022, 13:46
Allora...aggiornamenti:

Sul navigatore:
a volte mi fa fare dei giri strani e assurdi anche su percorsi semplici di pochi km . lo fa anche a voi
(comunque, per me, ci hanno venduto mezzo motore...:lol::lol:)

per esperienza prima con il Garmin VI e poi con Connected, ma strizzando sempre l'occhio a google map ti devo dire che in 25.000 km in 18 mesi sono arrivato a queste conclusioni:

1 Garmin VI dopo tutti i problemi di ghost, varie sostituzioni e decine di volte in cui mi ha mandato per campi, l'ho disintegrato dalla mia vita; :mad:
2 Connected è un tantino meglio ma non è interattivo, le situazioni di traffico non le considera e caxxate sui percorsi ne fa anche lui, senza considerare che non è cartografico; :mad:
3 soluzione definitiva (grazie ad un amico di questo forum), un bel tablet da circa 9 pollici e con google map in europa ti muovi alla stragrande. ;) ;)

jocanguro
17-11-2022, 17:46
Nico ...
pensa io con lo zumo 660 (navigator 4 ) non sai quante bestemmie ho tirato...
lentissimo ,come un bradipo a disegnare ,
piu volte nelle rotonde dovevo fare un giro a vuoto a 20 all'ora aspettando che disegnasse la rotonda per capire dove uscire...:mad::mad:
disintegrato anche io, mai piu ...:mad::mad:

per gli spessori, ora non ho foto sotto mano, ma racconto:;)
lo spessore che serve è molto poco , meno di 1 mm, quindi non ci ho provato nemmeno a cercare delle rondelle specifiche e carine, inoltre questi spessori devono andare a forzare per eliminare il gioco, altrimenti siamo punto d'accapo..
e se si inseriscono a forza ogni tentativo di fare PRIMA il buco nel foglietto di plastica ci complicherà la vita perchè non riusciremo di certo a far combaciare il buco dello spessorino con l'asse dei buchi dei supporti.

io ho fatto cosi:
mi sono procurato un pezzo di plastica liscia trasparente da meno di 1 mm, nel mio caso ho recuperato un vasetto di plastica delle orchidee, quelle a 1 o 2 rami, che sono sempre in vasetti semitrasparenti e leggeri (le radici di orchidee vogliono la luce...)
tagliato bordi e fondelli per avere plastica libera e liscia,
tagliato a pezzetti di circa 1,5 x 3 cm

1- smontato plexy e il suo supporto di lega di alluminio, togliendo perni e anellini a molla che bloccano i perni, occhio agli anelli che saltano via alla grande e poi occorre recuperarli negli anfratti delle carene dove si sono infilati ...:(:mad:
2- infilato i pezzetti di plastica A FORZA tra i braccetti verticali e gli alloggiamenti a U del supporto in lega del plexy,
il foglietto di plastica lungo 3 cm serve perchè si deve tenere fermo affiancato alla bielletta mentre si infila sopra la U dei 2 fori del cestello di alluminio supporto del plexy
3- quando i fori del supporto coincidono con il foro della bielletta, fermarsi,
prendere trapano con punta da 7,5 mm e forare la plastica attraversando i fori del supporto plexy e bielletta, stando attenti a non incidere lateralmente l'alluminio.
4- inserire perno di fissaggio a forza che si farà sede sul foro da 7,5 ricavato nello spessore della plastica (il perno è da 8 )
5- l'eccedenza della plastica nella lunghezza dei 3 cm si puo tagliare e rifilare con un tagliabalsa , ma anche se non si fa, non è quasi per nulla vedibile, è incassata all'interno sotto al plexy.
6- bloccare perno con mollette e rimontare il plexy

Ovviamente quando si smonterà il tutto gli spessori andranno buttati e ricostruiti, poiché essendo a forza non riusciremo a far coincidere i fori

spesa 0 euro , un po di bestemmie, 40 minuti di lavoro, e si risolve

(appena posso faccio foto .)

jocanguro
23-11-2022, 11:29
p.s.

ma i faretti aggiuntivi ??
siete contenti ?
li trovate utili ?
io girando in citta la notte, non fanno quasi niente di piu di quanto non faccia l'anabbagliante,
chessò, forse in aperta campagna al buio totale della notte...
o con la nebbia...

che dite ?:!:

Karlo1200S
23-11-2022, 11:34
I faretti putroppo non sono di profondità... allargano leggermente il cammpo visivo, ma non servono a niente...

Karlo1200S
23-11-2022, 16:17
Questi sono appena usciti... probabilmente si adattano anche all'rt, ma non ho capito se sono di profondità...

https://www.wunderlich.de/shop/it/fari-supplementari-a-led-wunderlich-microflooter-3-0-28342-102.html

Scarpazzone
23-11-2022, 20:38
....vedono bene nella profondità dei portafogli:confused:

Cmq gli originali illuminano bene bordo strada,
di giorno li lascio spenti....accesi fanno tamarro quasi quanto tutte le giacche fluo che ormai tutti sfoggiano

gonfia
24-11-2022, 00:01
p.s.

ma i faretti aggiuntivi ??

siete contenti ?

li trovate utili ?

Sicuramente erano più utili sulla RT “alogena”.
Il faro adattivo della “led” fa molto meglio dei faretti, per quanto riguarda l’illuminazione dell’interno curva

di giorno li lascio spenti....accesi fanno tamarro quasi quanto tutte le giacche fluo che ormai tutti sfoggiano

Io non ho la giacca fluo… e li tengo accesi! [emoji16]
Più mi vedono, meglio è [emoji6]

Tapatalk

Robertino68
25-11-2022, 19:35
mi associo a richiesta di luca gi su come ricavare e piazzare spessori
in plastica
:!:

Se andate nella finestra dei "cugini" dell'RS troverete info dettagliatissime, foto e procedure per inserire tali spessori!!!!!
Tutorial fatto passo per passo ed eccellente corredato da tutte le foto per esemplificare tali passi.
Sono inseriti pure tutti gli indirizzi per recuperare tali spessori in plastica sia bianchi o neri sia trasparenti e di misure da 1,0 e 0,5. Buona strada a tutti!!!!

Robertino68
25-11-2022, 19:44
Karlo12S
Pensavo fossero cari quelli della BMW originali ma questi li superano alla lunga!!!!!
All'avidità non c'è mai fine!!!!!:rolleyes:

Scarpazzone
25-11-2022, 20:24
x Robertino.
grazie per indicazione,
ma la RS ha un cupolino con cinematismo differente da RT e regolabile manualmente.
manualmente significa 2 posizioni obbligate nonchè "forzate",
mentre per RT è a regolazione continua mediante attuatore elettrico.
vero che potrebbe essere a causa del medesimo problema sui perni,
ma pure su eventuali riverberi del cinematismo attuatore.
per spessorare bisognerebbe aver modo di "tastare" eventuali indurimenti
dei quali il motorino potrebbe subirne....e non credo sia semplice
scollegare il cinematismo per verificare immutato sforzo attuativo.

cmq per chi volesse qui sotto il link discussione in oggetto
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521747

jocanguro
28-11-2022, 11:22
ma...
avete notato che questa moto puzza di piu ??
:lol::lol:

mi spiego, almeno rispetto alla k1600 che avevo prima, ho preso per un paio di giorni pioggia e qualche pozzanghera in giro per roma (di certo non su campi fangosi) e i tubi di scarico sporcandosi, moto calda si alza un po di puzza di zozzeria su scarichi...
normale, giusto, ma sulla k1600 quasi non succedeva per niente, qui è molto evidente , sabato mattina mia moglie lo ha notato immediatamente...
forse i tubi di scarico sono molto piu esposti ???

(certo sono un bel rompiballe ...:lol::lol:)

Zorba
28-11-2022, 13:15
Non l'ho notato, anzi spero di non avere questo problema.

Comunque, se è tua moglie ad averlo notato, fai lavare la moto a lei! :lol:

jocanguro
28-11-2022, 17:53
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

sono scassa ca... vero ??

(e comunque ci hanno venduto mezzo motore ...:lol::lol:)

Rafagas
30-11-2022, 20:50
ritirata oggi, bianca , full; fatti quasi 300 km, mi pare di averla sempre guidata ! dopo 7 gs direi che è stato un positivo passaggio.
unico neo la app della navigazione che se ricevi una chiamata interrompe la visione 3 D, oltre al fatto che il mio IPHONE 13 con la protezione armor non entra nell'apposito sportellino per ricarica. Ora o metto uno smartphone muletto per fare solo quello, ma poi dovrei collegare il mio telefono come passeggero ?!

U571
30-11-2022, 20:55
@Rafagas, per le chiamate in ingresso vai in Impostazioni->telefono->chiamata in entrata, qui seleziona Banner

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robertino68
01-12-2022, 07:56
U571
Scusami l'ignoranza la sono proprio poco in questo campo... che succede con questa procedura che hai indicato???:confused::confused:

Robertino68
01-12-2022, 08:05
"ritirata oggi, bianca , full; fatti quasi 300 km, mi pare di averla sempre guidata ! dopo 7 gs direi che è stato un positivo passaggio"

Io ritiro stamani Triple Black Full con Audio Sistem... della radio non me ne importava una cippa ma o così o una senza Dynamic Pack. Al mio scuotere la testa mi è stata fatta un'offertona sulla prima e così ho accettato. Appena faccio qualche kilometro dico le mie sensazioni... guidato sempre R1200/1250GS ADV. Incrocio le dita...!!!!:lol::lol:

homer59
01-12-2022, 08:44
U571
Scusami l'ignoranza la sono proprio poco in questo campo... che succede con questa procedura che hai indicato???:confused::confused:

L’avviso di chiamata in arrivo, invece di occupare l’intero schermo, viene visualizzato in un banner.

U571
01-12-2022, 11:18
@Robertino68, con l’avviso in Banner non si blocca la mappa sul display

Rafagas
01-12-2022, 11:55
U571 vuoi dire che la app non chiude? perchè quello che mi hanno detto è che sia il telefono ad interromperla?!

Ora vado a provare...........se funziona sei un genio! Ti mando abbracci perchè i baci sarebbero mal interpretati! ;-)

Rafagas
01-12-2022, 11:55
Bertino68 sarai super contento! Poi con la 17 davanti si scende in curva solo pensando

Rafagas
01-12-2022, 12:56
U571, ci ho provato ma non ho trovato il menù che indichi. Dove sbaglio non l'ho capito. Ho cercato sia in telefono che in impostazioni :-(

U571
01-12-2022, 14:45
Il percorso é impostazioni -> app telefono (non cellulare) -> chiamate in entrata scegli banner.
A me funziona iPhone 12

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rafagas
01-12-2022, 15:18
trovato, già impostato come banner. Non ho il tuo risultato...... o non capisco bene io. Sorry

U571
01-12-2022, 16:54
Ti appare la chiamata in “banner” solo se stai utilizzando un app se invece è in stand By, il telefono, la chiamata occuperà tutto il display

Robertino68
01-12-2022, 20:58
Bertino68 sarai super contento! Poi con la 17 davanti si scende in curva solo pensando

Beh che dire??? Stupenda fatto oggi i primi 250 km. collinari e statali Firenze Greve in Chianti Radda in Chianti Volterra Livorno quello che più mi ha colpito è la senzazione di guidare sempre sul velluto, sempre tutto soft in poche parole eccellente. Partito com mappa Road ed ammortizzatori su Road in coppia... dopo il primi 60/70 km impostato tutto in Dynamic, un altra storia!!! La difficoltà la trovo proprio in piega. Abituato al GS Adv. le imposto uguali:mad::mad: e mi trovo sempre 5 o 6 metri prima del centro curva già alla corda della medesima:lol::lol:, questa ha davvero una chiusura esplosiva. Di una leggerezza incredibile rispetto al GS nelle manovre da fermo per non parlare della facilità nel metterla sul cavalletto centrale. Non parlo del TFT perchè devo studiare bene il tutto.. veramente meritori però i 4 tasti di scorciatoia menù. P.S a detta del personale di BMW che me l'ha consegnata e che ne ha una uguale per il discorso navigatore che tanto viene criticato testuali parole: Per farlo funzionare al massimo delle possibilità occorre un cellulare di ultima generazione, quando arrivano le telefonate non gli và mai via la connessione di navigazione, la navigazione non gli và via neanche in galleria, c'è la modalità di vedere le telefonate e rispondere senza perdere la connessione di navigazione (forse la stessa spiegata pochi post sopra). Non chiedetemi altro perchè la funzione di navigazione non me la sono fatta spiegare... mi girava già la testa con tutte le altre dette!!!:rolleyes::confused: Super contento.:D:D:D

Scarpazzone
01-12-2022, 21:27
Congratulazioni per il "varo".:D

curiosità:che gomme monta?

gonfia
02-12-2022, 08:22
Da come dice che prende la corda … le R5GT [emoji1][emoji6]

Tapatalk

Rafagas
02-12-2022, 16:46
X U571 ; scusami ma non riesco a vedere benefici. Tu intendi che non interrompe la navigazione della mappa 3D o quella a pittogrammi ?
Io intendo quella con la mappa 3D mentre a pittogrammi continua.
Sono un po' obsoleto e nuovo dell'IPHONE :-(
Grazie in anticipo

U571
02-12-2022, 18:57
@Rafagas, non interrompe mappa 3D sul TFT

Robertino68
02-12-2022, 22:43
Congratulazioni per il "varo".:D

curiosità:che gomme monta?

Monta questi: MICHELIN Road 5 GT... mai avuto ne provati prima.
Ci ho fatto solo 260 km. e con la "zavorrina" dietro... ma purtroppo venendo da 6 anni di fila con il GSA 1250 sbaglio tutte le curve.... :mad::mad:
beh imparerò a conoscerla bene!!! Di certo posso dire che rispetto alla mole fà paura da quanto è svelta e leggera da guidare... poi abituato alla mappa Dynamic Pro del GSA anche la Dynamic dell'RT sembra che risponda un pò più lentamente ma forse è la rapportatura dell'RT completamente diversa.
Gonfia potrà certamente intevenire in merito molto meglio ed in maniera più dettagliata e precisa di me.. visto la sua esperienza!!! Comunque ripeto sono contentissimo dell'acquisto fatto!!!!:D:D

gonfia
03-12-2022, 11:14
L’RT è un bestione di 280 kg che cambia carattere a seconda delle gomme che ha sotto: può essere meravigliosamente neutra e “paciosa” con gomme come le Z8, le RoadAttack3 e le RoadSmart (3 e 4) ma può anche diventare quasi una “libellula” di 40 kg in meno con gomme come le Road5 GT, le Mutant e - soprattutto - le SS MK3, raggiungendo livelli di agilità e “velocità d’azione” nel misto davvero impressionanti per il tipo di moto e la massa che ha!!

Rispetto all’Adv da cui provieni è normale che tu stia sperimentando una maggior “sportività” (lo so, sembra strano!) e maggior rigore di guida perché -a quasi pari massa- le quote ciclistiche , la corsa delle sospensioni e l’altezza del baricentro sono diverse.

Il rovescio della medaglia è che, quando le gomme sono consumate “male” con un’alterazione del profilo, l’RT diventa sensibilmente più pesante da guidare del GS/ADV, che maschera meglio questo fenomeno.

Ti faccio i miei complimenti ed i migliori auguri di buona strada con il tuo nuovo giocattolone, ti aspettano anni di grosse soddisfazioni! [emoji106][emoji106]

Tapatalk

Robertino68
03-12-2022, 11:45
@Gonfia
Provai sul Bracco (casa tua mi sembra di capire) la R1250RT ultima della serie bicolore amaranto e grigia con strumentazione analogica e già da li capii l'antifona pur avendo gomme diverse e consumate per giunta. In primavera per diletto passo spesso dal Bracco, ti farò sapere così mi insegni qualcosa... anzi molto!!! Grazie per gli auguri che ricambio di cuore!!! Lamps

gonfia
03-12-2022, 11:51
Ti ringrazio per la fiducia ma non credo di poter insegnare granché, aldilà magari di qualche concetto fondamentale sulle traiettorie che ho imparato ai corsi di guida sicura su strada…
Comunque sarà un piacere incontrarti e fare qualche vasca insieme… ti aspetto !!

Tapatalk

Scarpazzone
03-12-2022, 13:58
strano montino ancora le Road 5 e non le 6.
avevo chiesto al mio ultrafornito gommista per 5( solo posteriore)....ha risposto che non si trova più.

Da quel che stò "sperimentando"( anche in concausa di "mischioni") le posteriori su Rt per profilo e relativa influenza su traettorie bene o male
le trovo tutte abbastanza simili, mentre anteriore da una all'altra marca e modello oltre ad evidenti differenze di profilo muta completamente imprinting traettoria in particolare la prima parte riguardante inserimento.

Pour parlèr la road 5 originale davanti ha iniziato a piacermi quando ha preso a consumarsi sulla spalla....prima la sentivo "gnucca" da inserire,
ma il mio giudizio può esser falsato dal scendere da naked con forcella
convenzionale e non da un bisonte come ha fatto Robertino.

Quindi quando Gonfia rispondendo a mia perplessità ha indicato cosa montare DAVANTI per avere agilità.... ho ritrovato immediatamente piacere del sapere esattamente di entrare a pelare di spalla guard rail
e uscire chiudendo dove premeditato.

Da cui quando è stato ora di cambiare anche il posteriore(ha tirato innanzi altri 3k km) ero talmente soddisfatto che avrei mantenuto il mischione dunlop ssmk3 michelin5,ma vista indisponibilità della 5 e costo assurdo della 6 ho messo una dunlop roadsmart(nemmeno rinforzata)senza avvertire differenze apprezzabili sia per tenuta che influenza su anteriore.

Ps: Robertino se a primavera passi nel we dal Bracco fai segnale di fumo pure a me.....se sono "su" mi unisco con la fida viraghina 250 domiciliata stanziale a pochi km dal passo o con RT (spesso andiamo "su"in auto) .:blob6:

gonfia
03-12-2022, 14:29
strano montino ancora le Road 5 e non le 6.
avevo chiesto al mio ultrafornito gommista per 5( solo posteriore)....ha risposto che non si trova più.

Da quel che stò "sperimentando"( anche in concausa di "mischioni") le posteriori su Rt per profilo e relativa influenza su traettorie bene o male
le trovo tutte abbastanza simili, mentre anteriore da una all'altra marca e modello oltre ad evidenti differenze di profilo muta completamente imprinting traettoria in particolare la prima parte riguardante inserimento.

Non è così strano : hanno continuato a montare Z8 per 3-4 anni dopo che erano uscite le Roadtec01 (che non credo abbiano mai adottato come 1º equipaggiamento) … poi sono passate alle R5GT dal 2020, e credo che le ritroveremo ancora per un paio d’anni almeno, se a BMW conviene [emoji6]

Concordo con quanto hai detto sui posteriori (anche io ho provato qualche mischione) : è l’anteriore che definisce al 70-80% il carattere della moto .
E tu… hai messo il più agile che io abbia mai provato sull’RT!
Sul posteriore non c’è una grossa differenza di profilo tra RS3/4 e SS MK3: entrambi si chiudono completamente senza neppure esagerare troppo con le pieghe… diverso il discorso con R5GT e Roadtec01 (SE e non), che hanno l’ultima parte della spalla più ripida (soprattutto il Michelin) e continuano ad avere margine per piegare di più prima di andare in deformazione sul bordo estremo… e infatti danno un feeling diverso

Tapatalk

Scarpazzone
03-12-2022, 14:37
Guarda se non era per te è facile che l'avrei venduta per altro.....non scherzo!

gonfia
03-12-2022, 20:33
[emoji15][emoji15][emoji15]

Tapatalk

Scarpazzone
03-12-2022, 20:55
...al di là del blasone la moto in oggetto rimane un compound di ferro e plastica come tutte le altre,essendo un tipaccio che fatica ad anteporre apparenza strettamente legata a status,se latita il gusto puro del guidare..... il film non volge a lieto fine.
riconosco sia un limite ma vale stesso metro anche nel vissuto reale e in quel che professo per vivere (senza rimpianti):-o

gonfia
04-12-2022, 13:29
Sono d’accordo con te , un oggetto non deve solo essere bello o “prestigioso” , ma ci deve soprattutto dare soddisfazione nell’usarlo!
E questo vale in ogni campo…

Ma anche se sono tra i primi ad essere consapevole e dire che gomme diverse possono cambiare sostanzialmente il carattere di una moto, mi sembrava solo un tantino eccessivo che una gomma potesse fare la differenza tra tenere e vendere una moto, per una moto come l’RT… tutto lì.

Ma capisco che siano parametri personali, e sono contento che tu abbia trovato la gomma giusta che ti fa godere appieno della tua moto! [emoji4]

Rafagas
07-12-2022, 17:24
@Rafagas, non interrompe mappa 3D sul TFT

Ci sono riuscito EUREKA!! :D:D:D

grazie U571; gente come te se non ci fosse bisognerebbe inventarla :!::!::!:

jocanguro
14-01-2023, 17:49
cosi ..
per parlare...

voi lo sentite il cambio di "passo"dovuto alla fasatura delle valvole che cambiano mappa quando interviene la variazione ??
io si , w non avviene sempre e/o allo stesso regime, deve essere molto sofisticato il "ragionamento" di quando ..
in funzione della marcia, dell'apertura gas, e chissà quali altri parametri:)

Rafagas
14-01-2023, 18:32
in rain pare venga molto dopo rispetto a road; in eco mi sa idem

jocanguro
15-01-2023, 13:28
in road e dinamic verso i 2500 3500 si sente a volte uno scalino di plus di potenza non dovuto alla rotazione della manopola...;):D

Rafagas
15-01-2023, 19:29
si anche se pare più graduale rispetto al GS

Delfo63
04-03-2023, 21:55
Fatti i primi 150 km con la mia rt che dire prime impressioni positive.
Il cambio mi sembra buono unica cosa ho difficoltà a trovare la folle,frizione morbidissima e frenatura combinata che non mi ha creato assolutamente nessun problema.
Domani vedo di fare altra strada per poter giudicare ancora meglio

Sanny
04-03-2023, 21:57
;););)

ti divertirai

il cambio bmw non e' il massimo...ma lo hanno migliorato un po'...

solo gli "azionisti" dicono che cambio e sospensioni sono il top....

goditela........;)

Delfo63
04-03-2023, 22:55
Per quanto riguarda il DTC secondo voi conviene tenerlo inserito o no

GIGID
05-03-2023, 00:59
Controllo di trazione ?
Assolutamente si !!!
Perché mai dovresti staccarlo su una RT?
Ma anche sulle altre

Zorba
05-03-2023, 10:53
il cambio bmw non e' il massimo...ma lo hanno migliorato un po'...

Pur non essendo - purtroppo - un azionista confermo che il cambio della mia è ottimo, e il quickshifter perfetto: magari ho avuto c.lo io, o magari col tempo peggiorerà (speriamo di no! :))

Le sospensioni... ecco, quelle forse non sono al top ;)

Delfo63
05-03-2023, 11:44
Sinceramente le sospensioni non mi sono sembrate malaccio

Sanny
05-03-2023, 12:29
Zorba...

non fa pena, mica dico quello...ma ad esempio (ovviamente mia opinione) quello KTM e Ducati sono meglio.

e' un po' che non guido honda e kawa;)

Zorba
06-03-2023, 10:09
No, avevo capito cosa intendevi.

E' solo che il cambio della RT nuova mi ha talmente stupito in positivo che mi chiedo come potrebbe essere un cambio ancora migliore.

Quando ho provato la Multi ero rimasto favorevolmente colpito dalla qualità del cambio e del QS, tanto è vero che l'avevo anche scritto. Era decisamente una spanna sopra al cambio della mia RT LC.

Il cambio della 1250, invece, non ha - a mio parere - nulla da invidiare a quello della Multi. Boh.

(Il cambio KTM non l'ho mai provato).

il franz
06-03-2023, 12:37
Sono d'accordo anch'io con Zorba, escluso l'innesto della prima da fermo (un po' brusco), nell'uso normale lo trovo perfetto.

Zorba
06-03-2023, 14:02
Hai ragione, l'avevo dimenticato.

E' migliorato parecchio rispetto al buon vecchio KA-KLONK! ma è ancora decisamente percettibile. ;)

Delfo63
06-03-2023, 17:50
Confermo quanto scritto sopra per me il cambio è decisamente buono.
Difetto che ho riscontrato in questi primi km sono le turbolenze che colpiscono il passeggero se si alza il cupolino sopra un certo livello

Sanny
06-03-2023, 19:00
No, avevo capito cosa intendevi.

E' solo che il cambio della RT nuova mi ha talmente stupito in positivo che mi chiedo come potrebbe essere un cambio ancora migliore.

:lol::lol::lol::lol::lol:

;);)

Slim_
06-03-2023, 21:21
..... Il cambio della 1250, invece, non ha - a mio parere - nulla da invidiare a quello della Multi. Boh.
(Il cambio KTM non l'ho mai provato).
Perfettamente d'accordo. Anche se non ho più l'adv 1250 confermo il notevole passo avanti del cambio attuale GS - veramente buono sia in manuale che col QS.
Beh, il cambio ktm (parlo del 1290) al momento lo considero ancora il top (direi al pari della 1000 XR che però dovrebbe essere favorita dai 4 cil).

jocanguro
10-03-2023, 15:49
ma...
è vero che siamo tutti signorotti...
...e votati al turismo tranquillo...

...e quindi si crede che la r1250rt sia paciosa e pacata...

ma porca vacca , aprendo di brutto in prima si alza davanti di gas:!:
:D:D:D:D:D:D
e forse di seconda ??;) pure ??
non so devo provare....:lol::lol::lol:

gonfia
10-03-2023, 18:09
Ma sì, andare va, e anche forte… però non piega un casso, non si riesce proprio a buttarla giù!!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230310/7f0f465b9bc4862aa442a74be7e3a712.jpg

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Tapatalk

Mammolo65
10-03-2023, 18:59
ma...
è vero che siamo tutti signorotti...

Si alza si alza in seconda e con il passeggiero in terza la senti diventare leggera leggera davanti!:D

Mammolo65
10-03-2023, 19:00
Ma sì, andare va, e anche forte… però non piega un casso, non si riesce proprio a buttarla giù!!

[…]

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Tapatalk

:lol:meno male che non si piega!:lol:
Complimenti!:D

gonfia
10-03-2023, 20:55
I complimenti vanno fatti alla moto, perché se io riesco a piegare così il merito è principalmente suo! [emoji772]

Tapatalk

Zorba
13-03-2023, 08:48
Sì, buonanotte... io ho la stessa moto ma non gratto un bel niente! :lol:

Comunque hai fatto uno scempio: sbrigati a comprare l'apposito para-spoiler in plastica della Wunderlich a soli 99,99 euri! :lol:

jocanguro
13-03-2023, 10:59
ma poi serve il ripara - para spoiler ...
:D:D:lol::lol:

Zorba
13-03-2023, 12:37
Infatti: una volta che si entra nel tunnel Wunderlich si è fottuti! :lol:

gonfia
13-03-2023, 12:46
Ma infatti da un lato ero stupito di essere arrivato fin lì, dall’altro mi giravano le pale a mille!!
Per fortuna da lì a poco ho cambiato moto, e quella è finita al conce!! [emoji23]

Ora sto cercando di fare il bravo e non grattare niente… come dice chi fuma “sto cercando di smettere “! [emoji1]

Tapatalk

Zorba
13-03-2023, 14:51
Ha ha ha!

Beh, sicuramente il conce, quando l'ha messa in vendita, non ha potuto usare la solita formula, trita e ritrita: "Era di una vecchietta che la usava solo la domenica per fare la spesa!"

jocanguro
13-03-2023, 15:46
io in compenso ho abbozzato il cerchio davanti..:mad::mad:

marcoditn
12-06-2023, 22:36
Arrivata fatto 500 km nel week end, magari con calma abbozzo le mie impressioni rispetto al R1200RT my10 (2011)
8 anni due generazioni, qualche differenza in effetti c'è.. :D

Autopromozione!!

https://i.ibb.co/kJZjJTv/R1250-RT-2.jpg (https://ibb.co/1Mc1MNj)
https://i.ibb.co/DQL1hGH/R1250-RT-4.jpg (https://ibb.co/M79gr8x)
https://i.ibb.co/Xyn2NZd/R1250-RT-1.png (https://ibb.co/4sbm9ZD)

lo avevo giò postato me nel posto sbagliato (consigli per gli acquisti)

gonfia
13-06-2023, 01:38
Bellissima, ce l’avevo uguale!
Complimenti!

Tapatalk

Zorba
13-06-2023, 12:15
Ri-buona strada :)

marcoditn
13-06-2023, 20:48
[...]

ri grazie:-p

happyfox
13-06-2023, 22:55
Complimenti! :D:D:D

willy the fox
20-06-2023, 17:21
e' uguale alla mia !!!!!!!!!!!!!

jocanguro
30-06-2023, 13:57
e comunque ... andando piano ... non consuma niente !!!!
:D:D:D:D:D

mi spiego,
ultimo pieno fatto 21,5 litri da pieno a pieno, percorsi 440 km significa 20,5 km al litro , per me un consumo fantastico, mai ottenuto...
:D:D:D:D:D:D

MA analizzando il percorso:
primi 60km in roma mercoledi, traffico, tangenziali , raccordo ... quindi di solito in quel modo faccio sui 14 al litro ...:(
poi ieri gita a castelluccio, andando e un pezzo del ritorno pianissimo ,
intorno ai 60 70 massimo 90 all'ora causa limiti pazzeschi e velox assurdi sulla salaria:mad::mad::mad:
poi gli ultimi 140 km da spoleto a roma , belli allegri, superstrada sui 110 130 ... e autostrada sempre sui 150 160 ... (qualche puntata anche a 180 ...:-o:-o)

e se la media finale totale è di 20,5 ... in tutto il tratto lento di circa 200km quanto ho fatto ??
30 al litro ????

jocanguro
30-06-2023, 13:58
e poi blu è bellissima ...
mi fanno spesso i complimenti ...

jack
01-07-2023, 08:30
Che dire di questa RT dopo 5000 km... Nulla è una moto fantastica punto
Dopo 25 anni di GS rimpiango solo l'escursione e la morbidezza che mi dava nelle mie zone su appennino Tosco emiliano
Certo direte voi il GS ADV ha 210 e 220 mm di escursione, mentre la RT ha 120 e 136

Se hai delle strade sconnesse in DYNAMIC prendi certe botte con la RT [emoji23]
Poi rimpiango le valigie ALU per la capienza e la comodità di carica dall'alto... Ecco le uniche cose che rimpiango del GS
Per il resto con la RT viaggi davvero in prima classe.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230701/01b38d4269b36c3b2316cbd66dbde29f.jpg

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

marcoditn
01-07-2023, 18:36
Che dire di questa RT dopo 5000 km... Nulla è una moto fantastica punto

benissimo!!! :D

tra un po' metto anche le mie impressioni!!

Grobbelaar
22-07-2023, 08:37
ALLELUJA, rientrero' nella famiglia RT. Dopo che mi hanno demolito la prima (presa a dicembre, me l'hanno demolita a febbraio dopo 7000km invernali) ho preso una 1250 triple black nuova con qualunque froceria disponibile, sperando che duri un po di piu'. :eek:
Qualche giorno e vado a di ritirarla, poi vedro come montare il navi IV dato che ho letto piu volte che la navigazione di serie non e' esattamente affidabile.

gonfia
22-07-2023, 10:30
Congratulazioni !!
Ma che vuol dire demolita?? Che è successo?

Tapatalk

Grobbelaar
22-07-2023, 21:15
vuol dire cosi

https://i.ibb.co/ZWr1RZ1/IMG-20220219-071550-783.jpg

ho sorpassato un tizio che ha svoltato a sinistra mentre lo sorpassavo e mi ha spedito contro una cancellata dall'altra parte della strada. Avvocati e bla bla ancora non ho visto un cent :mad:

Comunque sono ancora qui, e ci riprovo :eek:

gonfia
22-07-2023, 23:08
AZZZZZ!!!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Buon per te essere ancora intero, esito per nulla scontato! [emoji2359]

Sono episodi che rischiano di far passare la voglia di andare in moto… e venire quella di comprarsi un Hummer !!! [emoji2959]

Tapatalk

Grobbelaar
23-07-2023, 09:58
.....o una 9mm :-o

jocanguro
23-07-2023, 16:51
Cavoli che botta... ma c'eri tu su ? incidente ?
o piu semplicemente mentre era parcheggiata gli sono andati addosso ?

Slim_
23-07-2023, 18:15
Basta leggere il post dove hai visto la foto e trovi la risposta.

jocanguro
24-07-2023, 09:39
azzz ... la foto mi ha osi impressionato che non ho letto il sotto ..:mad::mad:

stessa situazione mia di alcune settimane fa dentro roma, ma per fortuna tra la mia frenata e il suo accorgersi ci siamo fermati a 5 cm ...
fiuuuuu....

Scarpazzone
24-07-2023, 15:05
Giusto ieri sera al mio paese ma con tragico esito

https://41esimoparallelo.it/2023/07/24/monica-pioppi-travolta-e-uccisa-da-una-moto-davanti-alla-famiglia/37/

Markepat
23-09-2023, 16:39
Buongiorno ragazzi questa mattina ho firmato per una rt usata del 2021 blu sport, lascio con dispiacere la mia xr 1000 del 2022 gran motore , gran moto ma fare i km mi stancava per la sella , pur avendo la wunderlich a fine giornata avevo il culo andato , la rt a parte il frontale bello grande che non mi è mai andato a genio , la seduta è da salotto, veramente comoda. Spero di trovarmi bene .

gonfia
23-09-2023, 19:35
Buona strada!

Tapatalk

jocanguro
24-09-2023, 18:55
ben arrivato :D:D:D
la rt a parte il frontale bello grande che non mi è mai andato a genio

è proprio li la sua forza, l'ottima carenatura ti fara viaggiare alla grandissima, se vedi in mia firma, questa rt è quella con cui si viaggia meglio !!!

e anche la mia è nlu sport :!::D:D:D

Markepat
25-09-2023, 09:29
Ho visto, la serie k le hai fatte passare tutte, io avevo la k 1300 gt, ottima moto e la rimpiango, sinceramente mi era scappata un po la voglia di andare in moto visto che fanno solo modelli alti per me e non più così da turismo, vedrò con la rt se farò come con la kgt, mi fermo solo per benzina e basta.

jocanguro
25-09-2023, 09:46
mi fermo solo per benzina e basta.

sicuramente si .. anzi la rt è anche piu affidabile e collaudata che non le k1200 1300 gt,
io con la 1200 ho avuto diverse rogne.. la 1300 già andava meglio...

si io sono un kappista nato, e le rimpiango tutte , in partocolare il fatto di essere 4 (o 6) cilindri,
ecco sono conteno di tutto della rt tranne del fatto che sia bicilindrica ...:(

ma la politica dei grandi numeri della bmw ci ha "forzato" ad andare sui 6 o sui bicilindrici e ha fatto sparire i k 4 .. e mi sono dovuto adeguare..:D

Zorba
25-09-2023, 12:29
Buona strada :)