Entra

Visualizza la versione completa : BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) [TREAD N° 2]

Pagine : 1 [2] 3

pippo64
15-11-2017, 00:24
Evviva, finalmente partita!

Erano 10 pagine che aspettavo, ma non sono rimasto deluso... finalmente iniziata la guerra di religione tra TFTisti e Analogisti. Crociati contro Infedeli, decidete voi chi chi.

flower74
15-11-2017, 09:14
... c' poco da decidere... sono le case costruttici che ci propinano qualcosa alla quale poi non siamo disposti a rinunciare... tra un paio di anni, perfino al vespa avr il TFT.
Indi per cui, nessuna guerra... saremo "obbligati" a comperare quello che le case vogliono venderci.

Fridurih
15-11-2017, 10:06
quoto flower,la direzione gi stata presa...

jump66
15-11-2017, 10:25
....e io che sono quasi quarant'anni che guido senza guardare un c...o ....mi devo aggiornare :confused:

Gerardinho
15-11-2017, 12:48
Io ancora non ho capito se il tft sia compatibile con i sistemi di comunicazione presenti in commercio o se esclusivamente con il sistema BMW. Quest'ultimo dovrebbe essere stato realizzato da Sena. Immagino che ci comunque non dia garanzie sulla compatibilit di tutti gli interfoni marchiati Sena.
Magari potremmo raccogliere le esperienze a riguardo di tutti quelli che hanno in uso il tft.

Slim_
15-11-2017, 12:58
In effetti, basta leggere i post precedenti 😉

Gerardinho
15-11-2017, 15:49
Grazie. Sei stato molto d'aiuto.

Slim_
15-11-2017, 16:54
@Gerardinho, abbi pazienza, arrivi nel forum e il terzo post che scrivi una domanda a cui troveresti risposta andando indietro di una quindicina di post a leggere in questo stesso 3ad. Fosse stato un chiarimento su un aspetto non discusso ok, ma cos.... Comunque la compatibilit in corso di completamento. Occorre verificare uno ad uno i vari dispositivi.

paolin65
15-11-2017, 19:06
Stasera ho provato a collegare il mio vecchio interphone f4.....funziona😉

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk

Gerardinho
15-11-2017, 19:15
Grazie per il tuo contributo Paolin.

Bradipo Moto Warano
15-11-2017, 20:51
Non ci sono aggiornamenti. Per adesso al tft

Denta
15-11-2017, 20:53
Stasera ho provato a collegare il mio vecchio interphone f4.....funziona😉

Funziona in che senso? Riesci a fare tutto tutto tutto? Tipo a sfogliare la rubrica dal tft, lanciare una chiamata, parlare e riattaccare?

Il mio cardo freecom4 seppur con ultimo aggiornamento firmware continua a non farmi parlare al telefono. La chiamata parte ma poi non sento e non vengo sentito.

Sena al salone mi han detto essere totalmente compatibile.
Idem schuberth

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
15-11-2017, 21:01
Non ci sono aggiornamenti. Per adesso al tftMi sa che gli aggiornamenti li dovranno rendere disponibili i vari produttori di interfono per adeguarli al protocollo del TFT.

Gerardinho
15-11-2017, 21:05
Ciao Denta, Sena ti ha confermato la compatibilit per tutti i suoi modelli? Perch io sarei intenzionato all'acquisto di un semplicissimo S3.

paolin65
15-11-2017, 21:06
Denta.....veda la rubrica, la lista chiamate e riesco a telefonare....non trovo la musica sui media ma stasera avevo fretta e domani riprovo con calma se finisco di lavorare ad un orario umano😉

Gerardinho
15-11-2017, 21:07
Volevo scrivere Sena 3S. Scusate:)

cfranz
15-11-2017, 21:47
Collegato anche pack talk....ma comunque rimangono dei lati a me oscuri su i vari collegamenti

ZUZZU
15-11-2017, 22:25
Certo che in senso buono siete dei fenomeni......
Guardare con la coda dellocchio velocit e giri, NO.....ma la rubrica del telefono, ascoltare musica, sfogliare la playlist, giocare alla play....SI!! Ecco cosa serve il tft.
Mah....le pompe.....le fa? In caso di foratura naturalmente......

cfranz
15-11-2017, 22:29
Allora, provo a riassumere lati pro..e lati contro che personalmente ho riscontrato.
Nell'eventualit accetto molto, ma molto volentieri suggerimenti su possibili collegamenti errati fatti da parte mia.

Il TFT sembra fino ad ora incollegabile al navigatore ufficiale, i BT si vedono ma non si riconoscono, quindi non posso sentire la simpatica voce della signorina del nav 6 nel casco, se quest'ultimo gi collegato al TFT.
Chiaro fino a qui?
Il collegamento invece...packtalk con TFT praticamente istantaneo
Il collegamento iphone TFT istantaneo
Il collegamento casco passeggiero al TFT istantaneo...ma
Il ma nasce perch, escludendo da questo ultimo punto il nav 6, se collego entrambi i caschi, io non riesco a parlare con il passeggiero!!!
Quindi a cosa serve? boh! spero di capirlo, ma detto fra noi BMWisti era lo stesso con la Ducati MTS del 2016 che avevo prima...solito problema..o caratteristica..boh.

Quindi se c' solo un rider, tutto funziona perfettamente, casco collegato al TFT, telefono collegato al TFT, e si riesce a telefonare...sentire la musica e navigare fra le curve grazie all'applicazione che proprio male male non fatta, semplice ma efficace secondo me.
Tutto si complica se abbiamo un passeggiero, qui bisogna decidere, se parlo con il passeggero, non sono collegato al TFT...quindi non posso ascoltare ne musica n telefonate...insomma....ho una gran confusione.

Per tutto il resto mi sento di dire in tuta sincerit agli amici analogici che il tft a pare mio si legge molto meglio del display precedente, nella schermata iniziale, c' uan grande barra per i giri del motore che molto reattiva, la campionatura della velocit velocissima, molto di pi di quella che avevo sulla ducati che a volte lasciava desiderare.
La zona rossa cambia al variare della temperatura, questo vuol dire che quando il motore e ghiaccio la zona rossa molto pi bassa rispetto a quando invece il motore caldo...spettacolo secondo me!
Per le altre info, sono tutte o quasi inpostabile nella solita schermata oppure nelle altre, basta scegliere.

Sono molto soddisfatto anche per il fatto che il display stato studiato e sviluppato per avere il minor riflesso possibile sotto i raggi del sole, questo viol dire che al pilota non riceve riflessi fastidiosi che oltre a dare fastidio, ti negano la visone delle informazioni, cosa che su questo non succede, ovviamente per l'esperienza che avevo io in precedenza.

L'audio musicale , sempre rispetto a Ducati, 10 spanne sipra, infatti sulla mts andava a blocchi, la musica non era continua..a volte veniva ed andava con un volome ed una distorsione abbastanza pronunciati, per non parlare dei comandi per alzare o abbassare..avanti o iondietro.....logorroico !...qui inve e risulta esssere tutto molto intuitivo, i comandi musicali non precludono gli altri (cosa che invece avviene sulla MTS), e il suono e nitido...ovviamente poi siamo in moto e non a casa...ma un conto e sentir gracchiare..un conto e sentirci..

Avere poi la rubrica telefono a portata di rotella....b che ve lo scrivo a fare?

Ragazzi per ora tutto, spero di essere stato utile, e ripeto se avete suggerimenti da darmi sui vari collegamenti...cacchio ! fatevio avanti... ;-)

Appena imparo a postare delle immagini le metto delle varie videate.

Ciao

cfranz
15-11-2017, 22:46
ecco...ho capito ...spero

https://i.imgur.com/HEC7biH.jpg
https://i.imgur.com/hbLqyqj.jpg
https://i.imgur.com/7Yc6xf5.jpg

Slim_
15-11-2017, 22:55
Ma l'interfono del passeggero (NON passeggiero) non dovrebbe essere collegato solo con l'interfono pilota e basta?

cfranz
15-11-2017, 22:59
In realt sul tft c' la possibilit di connettere ancje il casco del passeggero, ma in tutta onest devo capire bene

flower74
15-11-2017, 23:11
... e, praticamente, siamo alle solite.
Se agganci il Nav o, a quanto pare, anche il TFT all'interfono del pilota e quello del pilota al passeggero, ogni volta che il sistema deve dare un'informazione e, ti posso garantire, che lo fa spessissimo, la comunicazione pilota passeggero viene interrotta.
La cosa, oltre a perdere in sicurezza... perch se il passeggero vede una cosa e me lo vuole comunicare tempestivamente, non pu, perch io devo sentire: Svolta a destra, veramente fastidiosa.
Ogni 30 secondi, praticamente ls comunicazione si interrompe.

Probabilmente, se il TFT prevede di agganciare entrambi i caschi, ci va un interfono che gestisce la conferenza.
Da Eicma, a quanto pare, Midland sta per rilasciare un aggiornamento pesante sui BT x PRO e, "dovrebbe" gestire questa cosa.
Trovare un interfono che riesca a dare le informazioni ad entrambi i caschi, senza scollegarli... IMPOSSIBILE.

RESCUE
15-11-2017, 23:45
... e, praticamente, siamo alle solite.
Trovare un interfono che riesca a dare le informazioni ad entrambi i caschi, senza scollegarli... IMPOSSIBILE.

Sicuro
Il TFT riesce gestire DUE interfoni contemporaneamente, almeno sicuramente per la musica, altre opzioni non so.

Ipotesi personalissima
Ma se tanto mi da tanto, faccio diventare il TFT come ponte tra il navi e linterfono......

OT
Fiore
Cardo PackTalk Bold, si collega come fai con Siri con LIPhone, senza dover attivare il microfono ogni qualvolta parli, in uscita in tarda primavera.

pippo64
16-11-2017, 01:41
TFT come ponte?

Cio...

Quando mia moglie vuole litigare, posso far gestire la cosa al TFT?

Se cos LO VOGLIO!!

PaoloAndrea
16-11-2017, 03:20
[QUOTE=RESCUE;9648341]Sicuro
Il TFT riesce gestire DUE interfoni contemporaneamente, almeno sicuramente per la musica, altre opzioni non so.
Collegando il casco pilota e quello passeggero al TFT entrambi possono ascoltare la musica, ma possibile scegliere che uno solo l'ascolti?

PaoloAndrea
16-11-2017, 03:25
Vorrei porre alcune domande:
1) ho l'interfono BMW, ma non riesco ad alzare e ridurre il volume tramite il rotearono;
2) non riesco a visualizzare entrambi i computer viaggio
3) non sono riuscito ad abilitare i "preferiti" del telefono.
Grazie per eventuali aiuti!!

Bradipo Moto Warano
16-11-2017, 07:28
Non solo ma li tft risponde per le rima alla zavorina e la fa tacere. Dialoga con il passeggero e tu puoi concentrarti alla guida

Fridurih
16-11-2017, 11:19
risponde per le rima alla zavorina e la fa tacere.

praticamente il Top degli optional :D :lol:

abndrea86
16-11-2017, 22:06
Per chi ha il tft, come fate a cambiare il dato in alto sopra il contagiri ? ( autonomia, km, consumi) Io da manuale tengo premuto il tasto in su ma non succede nulla, al massimo vado a finire nel navigatore, quand' montato, che non quello che cerco di fare...

cfranz
16-11-2017, 22:12
[...]

Premi brevemente il selettore verso l'alto...E cambia le indicazioni visualizzate...ma prima devi averle selezionate dal menu specifico in impostazioni.

Se riesci bene altrimenti ti faccio delle foto

managdalum
16-11-2017, 22:17
Ancora il quote ...

cfranz
16-11-2017, 22:19
....De ma de....hai ragione....ma se premo rispondi mi quota in automatico....abbi pazienza 😞

Slim_
16-11-2017, 22:32
Infatti NON devi cliccare il rispondi, ma i 3 puntini in alto a dx, e da l, nella tendina, scegliere rispondi 😉
Insomma, non conosci la topatocca !😄😄

abndrea86
16-11-2017, 23:25
Grazie mille @cfranz ! Sono riuscito, grazie!

gianfrynco
17-11-2017, 08:15
Prima devi selezionare tutte le voci che ti interessano nel men impostazioni, e dopo le puoi selezionare, premendo in alto il tasto Men.

Denta
17-11-2017, 08:58
Collegato anche pack talk....ma comunque rimangono dei lati a me oscuri su i vari collegamenti

E funziona tutto?? Anche le chiamate?
Collegato come cel o navi?

Denta
17-11-2017, 09:03
Denta.....veda la rubrica, la lista chiamate e riesco a telefonare....non trovo la musica sui media ma stasera avevo fretta e domani riprovo con calma se finisco di lavorare ad un orario umano😉

Collegato come navi o cel?

Non riesci per quanto ne so a sfogliare i multimedia sul cel.
Devi lanciare la playlist con app (musica o Spotify o quel che vuoi) metti in pausa, colleghi e con il tft rimetti in play quando vuoi da blocchetto sx se ricordo bene usando tasto men verso alto

Denta
17-11-2017, 09:07
Ciao Denta, Sena ti ha confermato la compatibilit per tutti i suoi modelli? Perch io sarei intenzionato all'acquisto di un semplicissimo S3.

Sto cercando di ottenere conferma dal loro help desk soprattutto per capire se tutti i modelli sono compatibili o no...

Denta
17-11-2017, 09:09
Certo che in senso buono siete dei fenomeni......

Guardare con la coda dellocchio velocit e giri, NO.....ma la rubrica del telefono, ascoltare musica, sfogliare la playlist, giocare alla play....SI!! Ecco cosa serve il tft.

Mah....le pompe.....le fa? In caso di foratura naturalmente......

Contributo utilissimo
Che ci fai qui dentro?

Moderatori correggete solo i quoting o fate anche pulizia di post insulsi come questo?

paolin65
17-11-2017, 12:40
Collegato come navi o cel?

Non riesci per quanto ne so a sfogliare i multimedia sul cel.
Devi lanciare la playlist con app (musica o Spotify o quel che vuoi) metti in pausa, colleghi e con il tft rimetti in play quando vuoi da blocchetto sx se ricordo bene usando tasto men verso alto

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie Denta....io mi collegavo da cellulare escludendo il navigatore, prover come dici tu😉

ZUZZU
17-11-2017, 14:24
Non conosco personalmente il moderatore ma ho capito bene che ha l'intelligenza e capacit di decidere in autonomia.
Forse non era un intervento fuori luogo ma una provocazione a chi aveva risposto non a tema a mie domande.

managdalum
17-11-2017, 14:57
Diciamo che il moderatore proprio un aquila non la : arriva al minimo sindacale per riuscire a pigiare i due bottoni (uno giallo e l'altro blu) per eliminare i quote inutili.
Oltre a quello non fa e non riuscirebbe a fare, ma tanto gli basta per guadagnarsi la pagnotta.
Per chi pensa di potere fare meglio, comunico in anteprima che a gennaio si apriranno le selezioni per i nuovi aspiranti moderatori.
Unico requisito indispensabile sapere riconoscere il giallo e il blu, ovviamente.

cfranz
17-11-2017, 15:25
Quindi chi se la sente di fare un piccolo bignami sui vari collegamenti BT con il tft? E nav 6?

Denta
17-11-2017, 23:02
In Sena ne sanno meno di noi mi han risposto di andare da un rivenditore e provare

flower74
18-11-2017, 00:23
.... Sena nemmeno ad eicma nel loro stand sono stati in grado di rispondermi. C’era un ottimo musicista a fare spettacolo, ma a nozioni tecniche erano messi un po’ malaccio.

luca.gi
18-11-2017, 01:14
In Sena ne sanno meno di noi mi han risposto di andare da un rivenditore e provare

Se passi a Torino,,,,il ho il 3S!!!

fabrisp
20-11-2017, 13:42
Ciao a tutti, sto per cambiare la mia r1200r con la nuova gs. Sono molto interessato al TFT.. visto che qualcuno ha provato ad accoppiarlo con altri interfoni, sapete per caso se funziona con cellular line F5MC?
Graziee

X i fatti miei
20-11-2017, 16:43
Io ho il Cellularline F4MC, riesco a collegarlo, cio lo vede, ma al momento non riesco a sentire l'audio.
Nessun problema invece con il Navigator VI.

fabrisp
20-11-2017, 17:02
caspita.... non si pu far nulla? Non voglio cambiarlo, tutto il mio gruppo ha questo interfono e ci troviamo benissimo.

Denta
20-11-2017, 17:48
Se passi a Torino,,,,il ho il 3S!!!

Non lo escludo a primavera inoltrata devo assolutamente tornare in terra natia per farmi qualche tratto di rue de grand alpes

Ad oggi l'opzione che ho fare un salto da wheel up e chiedere se mi fanno provare...

X i fatti miei
20-11-2017, 19:36
DOvrebbe arrivare un aggiornamento software per il tft a fine mese, vediamo se risolvono qualcosa. Altrimenti far un'azione legale!!

Slim_
20-11-2017, 19:52
L'ufficio legale di bmw deve avere un bel caminetto, e di questa stagione sar pure acceso.
Hai gi fatto una Racc o una Pec?

piemic
20-11-2017, 20:02
Provato a collegare l'iPhone 7 ok , ma il casco con interfono
Cellular line F3 non lo riconosce

X i fatti miei
20-11-2017, 20:40
Attendo l'aggiornamento software, poi do tutto in mano ad un avvocato.

Gerardinho
20-11-2017, 21:00
Il tuo avvocato ringrazier. Nel frattempo se dai un'occhiata alla descrizione del connectivity sul sito di Bmw Motorrad Italia ti renderai conto che Bmw non parla di collegamento con sistemi di comunicazione generici bens con il proprio BMW Motorrad Communication System. Tutti ci auguriamo che in un futuro risulti compatibile con altri sistemi ma Bmw in questo momento non lo garantisce, per cui dai retta a me lascia stare l'avvocato perch in caso contrario butti soldi e fegato :)

X i fatti miei
20-11-2017, 21:26
Il fatto che quello che tu dici, la Bmw l'ha scritto ben dopo che io ho acquistato la moto.

X i fatti miei
20-11-2017, 21:36
Premesso comunque che sono soddisfatto e contento di aver installato il tft; ma la tecnologia Bluetooth deve essere compatibile con tutto e non limitata ad alcuni interfoni in questo caso.

gianfrynco
20-11-2017, 21:53
Verissimo....speriamo in un aggiornamento sw.

Gerardinho
20-11-2017, 21:54
In realt era tutto gi descritto nel comunicato stampa di luglio 2017 in cui si fa riferimento al Bmw communicator. Vedi il link https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0272460IT/bmw-motorrad-presenta-loptional-connectivity-il-gruppo-strumenti-multifunzionale-con-display-a-colori-tft-da-6-5-pollici-offre-un-ampio-ventaglio-di-funzioni?language=it

Gerardinho
20-11-2017, 21:57
Sono d'accordo con te che sia naturale aspettarsi che il tft funzioni con altri sistemi Bluetooth ma questo non c'entra niente con la questione legale che hai sollevato

Lucky59
20-11-2017, 22:45
@Gerardinho: in Italia ci sono 237.000 avvocati iscritti all'albo, il triplo della media europea. Dovranno pur campare di qualcosa, no? Lascia che X i fatti miei butti un p di soldi e di salute nel cesso, che fa un'opera socialmente utile, senn ci tocca pagarlo noi con le nostre tasse tutto quest'esercito di avvocati...........

flower74
20-11-2017, 22:50
... cio... sul serio... un' azione legale perch il TFT non si collega a tutti gli interfoni?

Slim_
20-11-2017, 23:12
@Aquilamigra, raccontaci qualcosa!

nobis67
21-11-2017, 12:20
Buongiorno a tutti. Presa 10 gg fa una Rallie con tft ed abbastanza problemi.
- Sena 3S si connette, musica ok, ma non risponde volume, telefono lo vede squilla ma dopo il primo trillo si sgancia dal casco.
- barra di stato impostando i dati da visualizzare non si vedono
- pulsante menu come riportato nel libricino, se premuto a lungo dovrebbe andare in modalit settaggi, purtroppo neanche questo fa.

Ora in officina per una diagnosi ed eventuale aggiornamento... (quanto detto da loro).
Se funzionasse comunque molto bello...

afcores
21-11-2017, 13:11
Se il TFT non va da Maometto... sar Maometto
Che andr dal TFT... a me risulta che i produttori di interfoni si stiano adeguando con degli aggiornamenti firmware...
Credo che abbiano tutto l’interesse di vendere un prodotto il pi compatibile possibile...

@nobis67
Tienici aggiornati... a me tutto quello che hai descritto funziona perfettamente tranne la compatibilit con il midland BTX...
Intanto stamane stato rilasciato un aggiornamento dell’app. su IOS... qualcosa si muove.. ;-))

gianfrynco
21-11-2017, 13:17
Che l'app sia aggiornata meglio, rimane che la compatibilit bluetooth deve essere effettuata aggiornando il sw del Tft.
Oltretutto sarebbe cosa ottima poterlo farlo in autonomia, come fanno diverse marche automobilistiche (tipo Jeep, etc) tramite usb.

nobis67
21-11-2017, 13:43
Stamattina ho addirittura aggiornato il Sena all'ultimo firmware,
@afcores sulla barra di stato, dove ci sono la scala dei giri per indenderci sopra hai solo autonomia o altri dati

flower74
21-11-2017, 15:07
... aspetta e spera... sono anni che i produttori di interfoni dovevano aggiornarsi per capirsi con i vari NAV... e siamo ancora in alto mare.... non oso immaginare per il TFT.

Gerardinho
21-11-2017, 15:24
@nobis 67
hai provato il navigatore del tft? Comunica con il Sena 3S?

nobis67
21-11-2017, 15:28
No, ho provato con app connected su smartphone e mi sermbra ok

Gerardinho
21-11-2017, 16:40
Ma le indicazioni ti arrivano all'auricolare del Sena?

nobis67
21-11-2017, 16:49
Inizialmente poi si sgancia, ma ho problemi come scrivevo prima anche con la barra di stato del connectivy

RAVLER
21-11-2017, 17:35
A nessuno capitato che spegnendo la moto per un attimo ( tempo di fare una foto ) e riavviandola il tft rimanesse spento? Poi dopo un paio di minuti di marcia si acceso.....

nobis67
21-11-2017, 17:47
Questo ancora no...

Gerardinho
21-11-2017, 17:51
@nobis 67,
Grazie, mi faresti una cortesia se mi aggiornassi quando risolvi il problema perch sarei interessato all'acquisto del Sena 3S. Anzi scusandomi per l'OT ti chiedo come ti trovi con questo Sena.

nobis67
21-11-2017, 17:59
@GerardinhoSino al cambio di moto decisamente bene, con il tft mi hanno appena comunicato che dovrei acquistare quello originale Bmw.... questo per risolvere la connessione, sulla barra di stato ancora navigano nel buio...

afcores
21-11-2017, 17:59
@nobis67
premendo brevemente il tasto men verso lalto cambiano i dati sopra la scala del contagiri.
Prima per devi spuntarli dal men impostazioni quelli che sei interessato a visualizzare

nobis67
21-11-2017, 18:02
@afcores grazie tante, premetto che sono un preciso, non pignolo, ma preciso si. Fatto tutto quello che indichi e che riporta il libretto uso e manutenzione, ma nulla. Ne la prova che anche il service ci st provando

afcores
21-11-2017, 19:02
beh a questo punto chiaro che c' qualche problemino...

paolin65
21-11-2017, 19:05
Tenenso premuto a lungo il tasto men verso l'alto sposta i comandi dal tft al navi.....se lo premi brevemente cambia i dati sulla barra....almeno a me funziona cosi😉

nobis67
21-11-2017, 19:26
A me purtroppo no. Chi ha il Sena 3S con il tf??

Paolin
21-11-2017, 19:31
Sto' seguendo con interesse questa discussione, visto che ho ordinato la moto con tft pure io... da quello che ho capito x collegare il navigatore all'auricolare bisogna avere quella originale BMW? O mi sbaglio non ci ho capito niente 🤔

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano
21-11-2017, 20:40
Azzardo ??!! avrei trovato il Sena 3s a 116 € nuovo in negozio. ma non vorrei rischiare...

gianfrynco
21-11-2017, 20:46
Dipende, io credo che solamente quelli pi datati hanno difficolt gli altri funzionano quasi tutti. (almeno nelle funzioni basilari)

Denta
21-11-2017, 20:49
Sto' seguendo con interesse questa discussione, visto che ho ordinato la moto con tft pure io... da quello che ho capito x collegare il navigatore all'auricolare bisogna avere quella originale BMW? O mi sbaglio non ci ho capito niente 🤔

Se intendi in navi del tft, va a fortuna: a me funziona con il cardo freecom 4.
Non funziona solo la funzione telefono.

Denta
21-11-2017, 20:50
Azzardo ??!! avrei trovato il Sena 3s a 116 nuovo in negozio. ma non vorrei rischiare...

Io con il freecom4 ho rischiato.
Fai un servizio alla comunit buttati :-)
Al Max puoi chiedere se nel caso non funzionasse puoi riportarlo indietro e ti fanno un buono....

nobis67
21-11-2017, 21:05
Bmw motorrad mi farebbe la "cortesia" di uno sconto del 25% sul loro bt al prezzo di euro 260 �� e il mio sena di un anno???

Gerardinho
21-11-2017, 22:34
Ma compatibile con qualunque casco? Questi sono capaci di costringerti ad acquistare anche il casco :mad:

Denta
21-11-2017, 22:44
Bmw motorrad mi farebbe la "cortesia" di uno sconto del 25% sul loro bt al prezzo di euro 260 * e il mio sena di un anno???

260 non male, dipende da che portata ha per comunicare con altre moto.
Il Sena 20s costa quella cifra. Il problema che bisogna aggiungerci pure il casco no?

Denta
21-11-2017, 22:45
Ma compatibile con qualunque casco? Questi sono capaci di costringerti ad acquistare anche il casco :mad:

Che io sappia cos

nobis67
21-11-2017, 22:53
Ahim ho gia il casco bmw evo...

Denta
22-11-2017, 08:51
E non possono montartelo?
Strano che non si possa fare il postmontaggio...

nobis67
22-11-2017, 09:38
Assolutamente si, possono montarmelo, ma mi disturba dover gettare il recente Sena e spendere altri 260 euro per quello bmw a causa di una incompatibilit tutta loro. Poi sono leggermente indispettito per un problema enorme che ho avuto con la mia ultima RT che se avrete pazienza scriver... anche per non andare OT

cfranz
22-11-2017, 10:13
Secondo me vi state fasciando la testa prima di esservela rotta...date tempo al tempo...Solo come info...O nota....Le altre sono molto peggio.
Questo non una giustificazione per carit ma sulla DVT che avevo fino ad agosto dopo due anni di aggiornamenti a stento ed a tratti sentivo le telefonate. La kusica poi era un casino....E far dialogare telefono e interfono con il tft ducati una peripezia....soliti problemi riscontrati sul nuovo ktm...quello con il tft bellissimo....quindi...aspettiamo.
Io vi ripeto...cardo pack talk si prendono al volo...iPhone 7 idem...E gestisco tutto alla perfezione senza problemi. A me i problemi nascono quando provo a collegare il secondo pack talk del passeggero...
Piuttosto volendo fare una critica costruttiva e non semplice polemica...Non ho capito come mai bmw non fa parlare tra di loro tft e nav 6....almeno io non riesco a farli comunicare. Questo a parer mio una grave mancanza...per il momento.
Poi per carit ognuno libero di pensare ci che vuole

nobis67
22-11-2017, 11:36
@cfranz onestamente non mi st fasciando nulla, magari non hai prestato sufficiente attenzione, non una mia questione mentale ma la mia moto in assistenza per riscontrati malfunzionamenti, quindi certamente d tempo al tempo ma resta la mancata disponibilit della moto peraltro ritirata da 10 gg...

cfranz
22-11-2017, 12:21
...ma la mia risposta non nello specifico per te...Era in generale per tutti i commenti letti. We hai riscontrato problemi..hai fatto bene...Ci mancherebbe

Denta
22-11-2017, 12:27
A me i problemi nascono quando provo a collegare il secondo pack talk del passeggero...

Ma se non colleghi il passeggero al tft ma direttamente al tuo cardo hai comunque problemi?

Sto pensando a sto punto di passare i freecom a mia moglie e prendermi il packtalk...

Ah, il tuo pack vede il tft come cellulare o navigatore?
Cio quando si connette ti dice cellulare 1 collegato o navigatore collegato?

cfranz
22-11-2017, 12:32
Mi dice cellulare due collegato

cfranz
22-11-2017, 12:35
Questo we provo a fare delle prove con calma e poi scrivo una piccola guida
Ovviamente se la cosa gradita e pensate che possa essere utile

X i fatti miei
22-11-2017, 13:06
Utilissima. Grazie.

nobis67
22-11-2017, 13:59
Torno ora dalla BMW!!!
L'utilizzo totale di tutte le funzioni da parte del connectivity (musica con volume alla rotella, telefono invio e rifiuto rotella, navigatore con l'App Bmw Motorrad Connected ecc ecc ecc) garantito ed efficace SOLO con BT originali Bmw.... a questo punto ho... ob torto collo... abdicato e acquistato il nuovo BT. Attenzione comunicazione di servizio per la difesa del consumatore, il BT attualmente in commercio non compatibile, come ingombri, con i nuovi caschi Sistem 7, il suo BT sar in commercio da fine gennaio

Gerardinho
22-11-2017, 14:09
Hai comunque riprovato il Sena? Nessun cambiamento dopo il passaggio in officina?

Slim_
22-11-2017, 14:11
Bella l.....

nobis67
22-11-2017, 14:19
Assolutamente nulla, dopo tutti gli aggiornamenti del caso la rotella non alzava il volume ma soprattutto allo squillo del telefono n sentivo ne mi sentivano. Sena bocciato, testato il Bmw original e magicamente ....insieme ai 260 eurini.... tutto funziona

afcores
22-11-2017, 14:20
@cfranz
seguo con attenzione visto che la mia in letargo fino allanno prossimo...

Gerardinho
22-11-2017, 14:32
Assolutamente nulla, dopo tutti gli aggiornamenti del caso la rotella non alzava il volume ma soprattutto allo squillo del telefono n sentivo ne mi sentivano. Sena bocciato, testato il Bmw original e magicamente ....insieme ai 260 eurini.... tutto funziona

Che tristezza!:(

Thomas 68
22-11-2017, 14:53
Qualcuno ha verificato la compatibilit con Cardo Scala Rider G9X ?

Denta
22-11-2017, 15:04
Recensione su packtalck: attesissima grazie!

BT BMW: permette connessione anche con altre moto? Perch se cos fosse prezzo pi o meno allineato alla concorrenza il problema per me sarebbe il casco...

Rafagas
22-11-2017, 18:08
bene letto vs info; pensavo di prendere la adv con tft ma tengo la mia vecchia con quadro tradizionale :) ho gi dato con interphone e nav v......ora che tutto funziona o quasi non mi va di tornare nei problemi di attese e discussioni

nobis67
22-11-2017, 18:38
@rafagas bravo, purtroppo lo dico sempre ed invece mi faccio fregare sempre dalle novit. Questa volta ho un'attenuante, la moto me l'hanno venduta "a forza" visto il calvario della mia Rt 1200lc, 11 mesi di vita e 4 in officina per un rumore al cilindro dx, hanno cambiato di tutto fino ad ipotizzare cambio motore ma li ho puntato i piedi. Ma questa un'altra storia e un grosso OT

gianfrynco
22-11-2017, 18:46
Cmq il Tft un ottimo display con tante informazioni moderne come stile.
Tutti gli smartphone si collegano ad esso, per i moduli Bt/interfono/casco ci sono diverse incompatibilit, ma non mi sembra che sia l'ago della bilancia per poter acquistare o meno la moto.
Io personalmente ho 2 bt su 2 caschi, l'estivo Ncom B5L e si connette su tutto, l'altro un Cardo G4 (pi vecchio) che non si connette al Tft, ma connesso direttamente allo smartphone e le funzioni relative a chiamate, radio ed Mp3 funzionano cmq lo stesso.
Quindi non capisco lo scetticismo di molte persone.

Bradipo Moto Warano
22-11-2017, 19:47
Gianf se no come passiamo il tempo. Le bambole sono tutte pettinate ormai

Controcorrente ho acquistato il Sena 105 €

E mi basta che risponda con il suo pulsante

Che poi si possa ascoltare musica o quant’altro meglio se no va bene cos

La moto viva lo stesso

gianfrynco
22-11-2017, 20:00
aahahhahaha.... grandeee...Bradipo..... :D

Rafagas
23-11-2017, 09:12
Ognuno vive la moto come ritiene opportuno! Io certi giocattoli li compro perch funzionino e non per poi rincorrere il nuovo firmware, quindi se esistono problemi di incompatibilit, ed avendo una moto di ottobre 2015, posso attendere ancora anche se il nuovo tft mi piace. Dico anche che essendo, assieme alle sospensioni semi attive, l'unica variante all'attuale moto...........vorrei funzionasse, altrimenti attendo e faccio km con quella che ho.
ps; non mi garantiscono neppure che la nuova non scaldi.......!

cfranz
23-11-2017, 09:28
Buongiorno...
Ieri sera primi test...volevo farvi una guida perfetta e quindi ho azzerato tutti i piring fatti...accidenti a me!
Vabb...Con la pazienza....

Intanto i primi risultati

Telefono : iPhone 7
Interfono : cardo pack talk duo

Collegamenti effettutati con successo senza nessuna difficolt, questo vuol dire che tft vede entrambi....musica ok...avanti indietro ok...play pausa con selettore ok....volume up down con manopola bmw non ok...
Telefono visto..rubrica caricata...recenti caricati...avvio e stop telefonate ok...volume non ok....Io sentivo l'interlocutore pianissimo come se il volume del tft fosse basso ma non avevo modo di alzare. Deh!
Navigatore...perfettamente sincronizzato con telefono....info visualizzate indicazioni fino al azzeramento che ho fatto la sentivo...ieri sera no...ma credo che sia colpa mia.

Per ora tutto...ricordo...Che spesso alcune funzioni cambiano...Se per esempio al cardo faccio vedere il tft come navigatore lo inibisce nel fare altre cose...quindi nel we provo un paio di configurazioni e poi vi faccio sapere.

Confermo che sul sito bmw..tutto perfettamente funzionante ma cosa gli interfoni bmw.
Al contrario vostro a.me questa cosa non scandalizza pi di tanto...sul ducati era molto molto ma molto peggio....ve lo assicuro...E chi dice il contrario vi dice una caxxata...A me quello che fa incazzare che il tft non si collega al nav 6....roba da matti....

Comunque vi aggiorno

Ciao

Rafagas
23-11-2017, 13:46
neppure il nav VI !!!???? bellissima :(

ZUZZU
23-11-2017, 14:35
Potete dirle quello che volete, ma un dato di fatto ormai consolidato, che ove si richieda immediatezza di lettura, vedi campo il aeronautico, gli strumenti di lettura sono a lettura ANALOGICA (anche se funzionano in modo digitale).
Un display di lettura per costituzione pi difficile da leggere di uno strumento a lancetta, non ci sono banane, anche se pi preciso una volta letto......un tachimetro digitale di dice che vai a 143km/h.....quello analogico poco pi di 140.
Detto questo il vero problema che se vuoi ordinare una moto senza tft passano mesi, perch ci sono in circolazione solo moto con tft, per il semplice fatto che con questo scherzetto ci inculano 650, mentre a Bmw, credetemi, costa meno il tft del vecchio analogico.
Morale....se accetto la super offerta di fine anno, o tft o niente.

X i fatti miei
23-11-2017, 15:05
Ma perch tu sai che costa meno un analogico di un tft?

X i fatti miei
23-11-2017, 15:09
Se cos fosse, tutte le auto oggi avrebbero un cruscotto digitale, invece continuano a farlo analogico.
Ma comunque, sempre a criticare, se uno lo vuole lo prende altrimenti no. Punto.

gianfrynco
23-11-2017, 16:14
Quasi tutte le vetture moderne sopra i 50K hanno i tachimetri digitali, e se la Gs fosse una vettura, starebbe molto sopra i 50K ;)

gianfrynco
27-11-2017, 15:46
Qualcuno ha testato il sistema SC1 con il Tft ?

Zinnibiri
29-11-2017, 01:21
Vi vorrei cortesemente chiedere se il sistema Connectivity TFT interagisce perfettamente con il BT Schuberth SC10U.
Grazie per la risposta.

GiorgioneS75
29-11-2017, 09:03
Gianftynco, tranquillo che il gs ai 50'mila ci arriva ! Dobbiamo solo pazientate un pochino :lol:

Bradipo Moto Warano
29-11-2017, 09:57
Si per potevano mettere anche il meteo

Denta
29-11-2017, 10:07
Il meteo sull'applucazione c' quindi c' anche su tft. Lo pu attivare il conce da men segreto, chiedi a lui...

gianfrynco
29-11-2017, 13:11
Perch questi segreti, potrebbero attivarlo di default questo misterioso "men segreto".

Bradipo Moto Warano
29-11-2017, 14:18
ah ho visto c'. Per dice sempre pioggia "rain "

Figo vedere la cover dell'album che stai ascoltando nel display

managdalum
29-11-2017, 18:46
Ma se le previsioni sul TFT danno pioggia, il riding mode si setta in automatico su Rain?

Bradipo Moto Warano
29-11-2017, 19:23
oh yes. e quando viene snow si attivano due ruoti motrici

managdalum
29-11-2017, 21:39
Troppo avanti questi crucchi ...

Denta
01-12-2017, 09:20
oh yes. e quando viene snow si attivano due ruoti motrici

Hai un men segreto che io non ho! :-)
Scrivo a bmw!!

gianfrynco
02-12-2017, 14:53
e se metti enduro pro, salta da sola come le "Lowrider" :D

Bradipo Moto Warano
03-12-2017, 11:28
Mod. Enduro lo adopero in due con la moglie....

Notizie del Sena 3 ? Devo ancora fare mente locale come funziona ( mi manca il tempo )
Per collegarsi si collega per ascoltare musica si ascolta si legge la rubrica si vedono le chiamate ma non si telefona
devo ancora provare se si naviga con tft si sente la voce
e poi ...

Gerardinho
03-12-2017, 11:41
Ciao Bradipo, hai collegato il Sena 3 al tft e il tft al telefono? Dal tft vedi la chiamata in arrivo ma non puoi rispondere?

Bradipo Moto Warano
03-12-2017, 15:02
Si cos. Posso telefonare parte la telefonata ma non posso sentire ne parlare

Per il momento non mi disturba. Ascolto la musica e mi va bene cos

Se poi mi arriva una telefonata si legge chi . Se ho voglia mi fermo e gli ritelefono se non ciccia continuo a correre e riascoltare la musica

Quando viaggio voglio staccarmi da parecchie cose

Se poi Sena verr aggiornato bene..sar contento

Gerardinho
03-12-2017, 15:18
Grazie. Aggiornaci se riesci a sentire le indicazioni di navigazione del tft. Ciao

Gerardinho
03-12-2017, 15:23
Ma c' qualcuno che ha avuto piena compatibilit dell'interfono in uso con il tft? Se s con quale modello?

cfranz
03-12-2017, 20:22
[...]

Con cardo pack talk se non colleghi il passeggero senti il nav tft ma le telefonate no...O meglio il volume cos basso che sembra di non sentire o di non essere sentiti...in realt si sente e veniamo sentiti....ma ad un volume bassissimo...solo know garage al silenzio sento qualcosa....ma mi devo impegnare....Se si scoprisse come alzare il volume....

managdalum
03-12-2017, 22:03
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

PaoloAndrea
05-12-2017, 02:12
[QUOTE=cfranz;9664841][...]

Con cardo pack talk se non colleghi il passeggero senti il nav tft ma le telefonate no...O meglio il volume cos basso che sembra di non sentire o di non essere sentiti...in realt si sente e veniamo sentiti....ma ad un volume bassissimo...solo know garage al silenzio sento qualcosa....ma mi devo impegnare....Se si scoprisse come alzare il volume....

Con l'interfono BMW riesco a modificare il volume dal cell.

Zinnibiri
05-12-2017, 19:36
Qualcuno ha testato la compatibilit con il Sistema Schubert SC10U ?

caPoteAM
05-12-2017, 22:19
sul Sena immagino che lo dovresti configurare il telefono in maniera normale ed il tft con il sistema A2DP

melfields
06-12-2017, 21:01
Moto arrivata oggi, ma nel TFT, nella schermata principale (quella con il contagiri per intenderci) non c' modo di avere il livello carburante sempre fisso, invece che doverlo cercare nella barra in alto?

paolin65
06-12-2017, 21:03
Se lo lasci fisso nella barra in alto lo vedi sempre.....nel resto dello schermo non puoi metterlo

Bombastic
24-12-2017, 19:01
Qualcuno lo usa assieme al navigator??

mandrake1
26-12-2017, 19:14
ma scusate una cosa....
ho letto i vari post, ma non ho capito se il TFT si puo mettere anche chi ha una gs normale, ad esempo, io ho un my 2016, si puo montare, o no ?

e il prezzo ?
cerco che se mo costa 1000 euro lascio perdere !

grazie

X i fatti miei
26-12-2017, 19:25
No, non si pu montare.
650€

Slim_
26-12-2017, 20:08
No, non si pu montare. PUNTO.

mandrake1
26-12-2017, 20:54
ok !

ho capito !

(tanto non lo avrei montato comunque.....)
:arrow:

Bradipo Moto Warano
26-12-2017, 21:08
Si ma con il my 2018 ci sar TFT e analogico insieme. cosi se sbaglia l'uno leggi l'altro

luca.gi
26-12-2017, 21:19
il MY2018 c' gi adesso!!!!!

paolin65
26-12-2017, 22:11
650 euro la differenza montandolo come accessorio nel my'18.....se lo compri non come optional coster molto di pi😉

Slim_
26-12-2017, 22:54
Esatto. Ma come era scritto al post #398 non era comprensibile per chi non lo sapesse gi.

Bombastic
03-01-2018, 02:06
Qualcuno sa se con F4MC funziona?

sisarbo
05-01-2018, 08:49
Con il mio F6 non funziona ma vediamo dopo l’aggiornamento

Bradipo Moto Warano
05-01-2018, 10:28
Prova con un F24

millling
05-01-2018, 13:07
Un F16....
http://funkyimg.com/i/2AUHf.jpg (http://funkyimg.com/view/2AUHf)

ciro66
05-01-2018, 15:22
...milling...mi sa di F-18 Super Hornet...:)

Lallicus
05-01-2018, 19:08
milling... non cominciamo a fare casino! Quello un F14 TomCat... e pure tu CIRO66... F-18 SH un bireattore, simile ma senza ali a geometria variabile! Ragazzi... pensate alle moto va!

caPoteAM
05-01-2018, 20:54
Prova con un F24

si ma quello per pagare le tasse

bordi
08-01-2018, 12:56
buon giorno a tutti, sono un nuovo proprietario di gs 1200adv, nuovo cliente bmw, sono rimasto deluso dal cruscotto in quanto non funziona con Interfono della Cellular line TOUR , ho scritto anche alla BMW ma mi stato risposto che loro garantiscono il funzionamento solo con interfono Bmw.......sono un p deluso qualcuno ha suggerimenti, grazie

Bradipo Moto Warano
08-01-2018, 13:04
Mai leggere i post precedenti, mi raccomando...

Gnolo
08-01-2018, 13:40
@Bordi ..... la legge del marketing:)

Slim_
08-01-2018, 14:04
@bordi, Sono strategie un p "teteskie". Questa incompatibilit, voluta e verr risolta solo dai produttori di interfoni bluetooth, non certo da bmw.

managdalum
08-01-2018, 14:52
Mai leggere i post precedenti, mi raccomando...

Stai scherzando, vero? :lol:

millling
08-01-2018, 15:33
...milling...mi sa di F-18 Super Hornet...:)

Intenditore eh..;)

ciro66
08-01-2018, 15:46
Porca vacca mi sono sbagliato! :mad:
Per assomiglia pi a un F-18...:)

sisarbo
09-01-2018, 14:09
consiglio ai possesori di Interphone di scrivere a customer.interphone@cellularline.com e chiedergli il rilascio di un nuovo aggiornamento del software che consenta il collegamento con il BMW Connectivity. Se siamo in tanti a farlo si muovono prima.......

Rafagas
10-01-2018, 11:27
Pare che Bosch, ecc non li consideri molto e non sappiano come fare i test.

Denta
10-01-2018, 12:24
Confermo anche se mi pare strano che nessuno possa comprare un sistema bmw e cercare di copiarlo sia nella parte hd che sw... bho... io comunque ne ho approfittato per cambiare casco e ho preso il communication, morta l

Bradipo Moto Warano
10-01-2018, 12:42
Oggi con sta nebbia ho messo nel TFT un radar. Si s Si guida meglio

Slim_
10-01-2018, 14:01
Confermo anche se mi pare strano che nessuno possa comprare un sistema bmw e cercare di copiarlo sia nella parte hd che sw... bho... io comunque ne ho approfittato per cambiare casco e ho preso il communication, morta l...... in sostanza hai fatto - diciamo che sei stato quasi "obbligato" a fare - quel che bmw voleva.
Per....devo dire che seguendo anche le discussioni sul forum ktm, il TFT (che sempre il Bosh) sta creando le stesse difficolt! 😳 Quindi, Bmw (o ktm ancor prima) ad aver dato specifiche restrittive a Bosch, oppure proprio Bosh che si preoccupata di interfacciare SOLO ci che era indispensabile? Continuo a credere che i produttori di dispositivi BT, si adegueranno a breve. Giusto pertanto far sentire l'esigenza scrivendo alle case produttrici di BT! ...come detto da @Sisarbo.

Bradipo Moto Warano
11-01-2018, 13:32
Bene molto bene. Oggi un altro passo avanti . Con Sena faccio quasi tutto : assolto musica , cambio canzoni, col navigatore tft si ascoltano le istruzioni, con il telefono si legge la rubrica si pu far partire la telefonata ma....non si parla.
Quindi se mi arrivasse una telefonata e voglio rispondere al rompipalle mi fermo ( cosa consigliata ) e rispondo. se no continuo a viaggiare e ascoltare musica

Gerardinho
11-01-2018, 14:20
Ciao Bradipo,
con quale modello di sena? In che modo hai risolto?

Bradipo Moto Warano
11-01-2018, 14:58
Sena 3s

Ha fatto tutto lui o forse perch app di bmw connected si aggiornata ( o forse oggi gli andava cos )

1) Prima accendo il Sena " Ciao "...."telefono connesso "
2 ) accendo la moto e aspetto un minuto..vedi sul display il simbolo BTe casco che lampeggia
3) se c' l'aggancio ok se no vado su impostazioni (tft) e da li li metto in comunicazione ( Sena e TFT )
E vai..

caPoteAM
11-01-2018, 14:59
Praticamente fai tutto meno quello che serve

flower74
11-01-2018, 16:12
... ma sul serio avete bisogno cos tanto di telefonare ed ascoltare la musica in moto?

gianfrynco
11-01-2018, 16:25
In effetti, oltre alla radio che ascolto tutte le mattine (Bmw ha pensato che non serva) il resto mi capita raramente di usarlo.....soprattutto Mp3, telefonate solamente se le ricevo.

Bradipo Moto Warano
11-01-2018, 16:27
La musica non indispensabile ma pu essere un MUST. E allora perch no ?

gianfrynco
11-01-2018, 16:32
Anche in macchina preferisco la radio, gli mp3 sulla moto....li interpreto come una bella passeggiata.....da solo....e null'altro.....

Slim_
11-01-2018, 18:01
Siamo tutti molto diversi pur con la stessa passione. A me la musica in moto mi rompe proprio i coconuts ! Non mi va n di pensare, n di distrarmi , concentrato al 100% sul "fun".

Fridurih
11-01-2018, 20:49
idem come Slim...the music mi distrae e basta,sulla moto,invece seduto comodamente dentro l'abitacolo della macchina non ne posso fare a meno...
in moto l'unica musica che mi piace quella che proviene dal motore...
insomma "musica",diciamo pure ferramenta che gira allegramente :lol: :lol:

Bradipo Moto Warano
11-01-2018, 21:06
Reggae e funky meglio

Country no

Pop no

Easy Music no Disco No NoNo

Denta
12-01-2018, 11:15
Si ma non si sempre in fun-mode. A volte si incolonnati sul lungo lago a volte si in autostrada, a volte la moglie a casa con due creature sotto i 4 anni ha una emergenza e ti chiede di tornare e in questo caso non perdere la chiamata e poter rispondere immediatamente pu essere importante...

Ma davvero dobbiamo star qui a rispondere per lennesima volta a ste domande insulse e off topic? Ognuno ha le sue esigenze stop to scass the minch please...

afcores
12-01-2018, 12:06
il mio pensiero sul TFT la bellezza nella visualizzazione dei dati, poter ricevere ed effettuare telefonate e sentire il nav. dell'app. Bmw. stop...

Slim_
12-01-2018, 13:39
Si ma........ Ognuno ha le sue esigenze stop to scass the minch please.... ma infatti!! A proposito, io sempre "fun mode" 😉

Carlo70
12-01-2018, 16:16
Io ho preso il connectivity poi se ho voglia collego tutto oppure me ne sto in solitudine dentro il casco staccandolo...piuttosto speriamo funzioni sempre tutto bene!!!

Ite35
12-01-2018, 19:45
Quoto Carlo 70 speriamo funzioni sempre a dovere !

AsAp
12-01-2018, 21:32
Perdonatemi, da appassionato di musica e riproduzione audio, se non riuscissi a sentirla come sono abituato mi farei molte menate...
Quando sono in moto niente musica, il motore fa gi del suo, in auto per alleviare la "rottura" del viaggio (visto che che faccio molti chilometri per lavoro) musica ben riprodotta con file lossless con Ipod...

Lamps

Bradipo Moto Warano
12-01-2018, 22:20
Ognuno ha la sua religione, anche se io sono ateo

Quattro70
13-01-2018, 10:32
Visto che fra un mese circa mi dovrebbe arrivare l’Adventure con il connectivity sto cercando di capire esattamente come funzioni ma ho molti dubbi. Uno di questi che non mi pare di aver letto nella discussione, cosa vede e sente il passeggero.

Se si connette al Tft alla fine sente (Mp3, navi e telefonate) del pilota oppure completamente indipendente e di fatto connette il proprio cellulare e pu alternare le informazioni?

Temo che non sia cos evoluto e che alla fine ricadiamo nel primo caso, ma allora i dubbi si moltiplicano.

Mettiamo il caso della musica dove io e mia moglie abbiamo gusti molto diversi. Tolte le solite considerazioni che bisognerebbe parlare o godersi il rumore della moto e del vento etc etc, se lei volesse ascoltare la sua musica dal suo cellulare dovrebbe disconnettersi ed usare l’interfono in modo tradizionale. Stessa cosa anche per il cellulare, perch dovrebbe ascoltare le mie telefonate e viceversa?

In sostanza faccio un po’ fatica a comprendere le funzionalit e l’utilit del connectivity con due persone a bordo. Qualcuno ha provato?

brujodelasalsa
14-01-2018, 00:20
Ci manca un hotspot sulla moto, la prossima sicuramente. ��

Adri63
14-01-2018, 15:55
Visto che fra un mese circa mi dovrebbe arrivare lAdventure con il connectivity sto cercando di capire esattamente come funzioni ma ho molti dubbi. Uno di questi che non mi pare di aver letto nella discussione, cosa vede e sente il passeggero.

Temo che....

In sostanza faccio un po fatica a comprendere le funzionalit e lutilit...Qualcuno ha provato?

Ciao, in effetti anchio mi sono posto pi o meno le tue domande alle quali per non ho dato seguito visto che la teoria non la conoscono nemmeno i concessionari, almeno cos ho capito alla mia ultima visita in officina avvenuta un mesetto fa.
Speriamo nelle prossime settimane e poi sar questione che la stagione si apra cos avranno statistiche. Fa strano dirla cos ma quasi sicuramente la verit.

Youzanuvole
14-01-2018, 16:06
Praticamente fai tutto meno quello che serve

Quoto...

Quattro70
14-01-2018, 16:32
L’avrei preso comunque perch mi piace molto graficamente, ma alla fine Mi sa che serva soltanto a gestire il cellulare del pilota da remoto e stop. Che non poco per carit per forse non proprio rivoluzionario, soprattutto se ti costringe come nel mio caso a prendere il casco Bmw per essere sicuro che funzioni

Slim_
14-01-2018, 17:23
Seguo gli stessi pb sul sito ktm 1290 che monta lo stesso TFT Bosh .....e oggi comparsa una tabella delle compatibilit con telefoni e interfono.
In breve: compatibilit totale con tutti gli Android 6 e 7 e iPhone dal 6 in poi. Mentre vol + e vol - non sono proprio previsti con funzionamento dal telefono. Sono invece previsti da (solo) 3 mod di interfono. Del passeggero, non si sa nulla....boh...!🤔 Bmw potrebbe essere mappato allo stesso modo o quasi (casco bmw).https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180114/b71c408b91e37a2f1e010f205cc44d04.jpg

sillavino
14-01-2018, 18:58
Ciao, in effetti anchio mi sono posto pi o meno le tue domande alle quali per non ho dato seguito visto che la teoria non la conoscono nemmeno i concessionari

Io non ho idea e non voglio sapere di quali concessionari parli ma in via dei missaglia ti dicono tutto per filo e per segno!!!!

Gerardinho
14-01-2018, 19:08
Immagino che in via dei Missaglia dicano quello che dicono tutti i concessionari Bmw e cio che la compatibilit del tft assicurata solo con il sistema di comunicazione targato Bmw per cui siamo punto e a capo, o mi sbaglio?

Adri63
14-01-2018, 19:25
Esatto, consideriamo che quando ho avuto questa spiegazione eravamo a Settembre, poi consegna della moto a fine Ottobre e poi non ho pi chiesto perch “concentrato” sul capire alcuni problemini che si sono presentati e che da qualche parte ho descritto qui nel forum.
Guardando il lato personale devo dire che col mio sento il navigatore sull’interfono, posso fargli ripetere l’ultima indicazione e basta (no regolare volume, no telefono,no riconoscimento del “casco”) L’interfono Midland BTX1FM

Paolin
14-01-2018, 21:46
Seguo gli stessi pb sul sito ktm 1290 che monta lo stesso TFT Bosh .....e oggi comparsa una tabella delle compatibilit con telefoni e interfono...Ma io che attualmente ho come telefonino un Samsung S5 non e' possibile connettere con il tft bmw? Devo cambiare pure il telefono.... ��

millling
14-01-2018, 21:53
Ma normale che prima si compra la moto e poi il telefono...Secondo me usciranno col nuovo modello gli smartphone Bmw...:lol:

Paolin
14-01-2018, 21:57
Maledetta tecnologia.... 😤😤

Bradipo Moto Warano
14-01-2018, 22:03
Tra breve uscir la nuova BMW 4G e allora...

flower74
14-01-2018, 22:28
... non direi maledetta tecnologia.. ma pi maledetta BMW. Non si mai visto un qualcosa che non sia compatibile con tutti i BT...

Slim_
14-01-2018, 22:28
Ma io che attualmente ho come telefonino un Samsung S5 non e' possibile connettere con il tft bmw? Devo cambiare pure il telefono.... 🤔 non sono sicurissimo eh, ma la differenza sui Samsung, la fa la versione di Android. Vedi che versione hai e, eventualmente, se supporta una versione pi recente, almeno la 6.0.
Bmw per me c'entra poco. Nel senso che bmw pu aver commissionato il "minimo sindacale" per il funzionamento con i propri caschi, ma anche vero che ci sono altre moto, come ktm, dove hanno gli stessi pb. In parte verranno superati dai produttori BT, ma in parte no. Devono essere modificati dagli aggiornamenti da parte di Bosh. Certo che se questi aggiornamenti esistessero gi e bmw non li passasse ai clienti sarebbe diverso, ma dato che non ne abbiamo notizia, aspettiamo fiduciosi (alcuni sfiduciati) cos come accade ai clienti ktm. Il diffondersi del TFT su altre marche gioca comunque a favore del miglioramento.

Paolin
14-01-2018, 22:48
⬆Grazie x la chiara ed esaustiva risposta Carlo... settimana prossima quando arrivera' la moto vedro' il da farsi... 😓😓😷

millling
14-01-2018, 23:23
Auricolare e radiolina come negli anni 60..
http://funkyimg.com/i/2BfRr.jpg (http://funkyimg.com/view/2BfRr)

Paolin
14-01-2018, 23:50
😂😂👍

Gerardinho
15-01-2018, 08:52
A me basterebbe solo ascoltare le indicazioni della navigazione e poter rispondere alle chiamate che mi interessano. Ancora non chiaro se in futuro sar possibile farlo con un normale interfono. Mi rifiuto di acquistare un casco Bmw, felicissimo del mio Shoei.

Quattro70
15-01-2018, 10:18
Hai toccato il punto. Io preferirei prendere lo Shoei Neotec 2 che monta interfoni SENA ma ho molti dubbi che funzioni. Alla fine credo proprio che aspetter a comprare il casco. Vediamo se aggiornano, oppure quando mi arriva la moto vado in un training center Shoei e faccio un po’ di prove. Comunque con Bmw a volte passa la voglia...

Bombastic
15-01-2018, 11:49
Va beh tra 4/5 ore vi so dire se compatible con F4MC...non create ansie inutili...per le ansie scrivete in ansia pre-ritiro :lol::lol::lol:

afcores
15-01-2018, 15:54
Parlando con Midland, stanno aspettando / verificando (prima di rilasciare il loro agg. firmware) l’agg. BMW che dovrebbe uscire a Genn. O forse quello uscito a Dic.17 per verificare una migliore compatibilit... boh! Sicuramente la primavera porter buone nuove...

guglio11
15-01-2018, 18:03
Qualcuno ha testato la compatibilit con il Sistema Schubert SC10U ?

Io ho un C4 con interfono SC10U :l’ Ho collegato e funziona tutto. Per l’esattezza ho collegato il tel(iphone7) al TFT e il casco (visto che ha due accessi) al nav VI al TFT e tutto funziona.Spero di essere stato chiaro: in pratica per collegare il navi al casco non ho collegato il telefono direttamente all’ interfono ma ho usato il TFT come tramite.

Bradipo Moto Warano
15-01-2018, 20:25
@guglio. per collegare il casco al TFT ?

guglio11
15-01-2018, 23:32
Il casco si collega benissimo , e’ compatibile:rispondi con la rotella, scorri la rubrica e chiami tranquillamente, funziona anche la musica. Il volume lo comandi dal casco

guglio11
15-01-2018, 23:39
Ho notato per una cosa:la prima volta non riuscivo a collegarlo,ho provato pi di una volta seguendo le istruzioni SCHUBERTH ma non c’Era verso,poi ho provato spegnendo il telefono e si collegato subito.probabilmente il Bluetooth del tel interferiva con quello del casco. Una volta riacceso il telefono collegato precedentemente,tutto funziona a meraviglia

guglio11
15-01-2018, 23:48
Un’ altra cosa che ho fatto : visto che lo Schuberth permette il collegamento di soli2 dispositivi che di solito sono il navi ed il tel, avendo io collegato il tft ed il tel mi rimaneva fuori il navi, quindi, per collegare il navi ho scollegato il telefono dal casco.in definitiva:
Al casco sono collegati navi e tft, il telefono solo al tft e tutto va tranquillamente.

Bombastic
16-01-2018, 00:03
Allora F4MC E TFT SONO COMPATIBILI,non del tutto,tipo le chiamate non arrivano,per musica e navi funzionano...sinceramente mi va benissimo,il tft l’ho preso per il navi

Quattro70
16-01-2018, 08:43
Perdona l’ignoranza cos’ F4MC?

r1200gssr
16-01-2018, 08:50
CellularLine, interfono doppio

Fabry

shockwave
18-01-2018, 12:43
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare x la prima volta una BMW (R1200GS Rallye) e vorrei capire una cosa del connectivity: collegando lo smartphone al TFT, per poter sentire le indicazioni stradali, la musica e le telefonate, se abbinassi allo smartphone delle cuffie BT in ear (quelle nuove piccolissime che entrano nell'orecchio) avrei risolto ogni problema?

Non ho casco BMW predisposto, non ho kit BT con interfono ecc. ecc.

Grazie mille a tutti in anticipo.
Stefano

afcores
19-01-2018, 09:28
Ciao, io avevo provato con gli auricolari I7 tipo Airpods Apple e venivano riconosciuti dal TFT come casco ma non fatto tutte le prove del caso...

crudo
19-01-2018, 14:30
Oggi in concessionaria mi hanno detto che aspettano altro aggiornamento a fine gennaio e che per ora non fanno aggiornamenti perch pare che l'ultimo faccia casino

Dfulgo
19-01-2018, 17:46
...se passato nel thread non l'ho visto e me ne scuso: esiste un link ad un manuale del tieffet? :!:

:-o

...ooops, trovata la pagina ufficiale, se dovesse servire:
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/com/en/services/accessories_manuals/manuals_main.html&notrack=1

Paolin
19-01-2018, 18:55
Qui' si trovano varie domande e risposte a quali interphoni e telefoni e' compatibile il tft bmw vi posto il link magari per qualcuno puo' essere utile.

https://www.bmw-motorrad.it/it/service/engineering/detail/connected-ride/connectivity/faq.html

Paolin
19-01-2018, 19:01
Qui' si possono capire tutte le varie funzioni TFT > https://www.bmw-motorrad.it/it/service/engineering/detail/connected-ride/connectivity.html

Bradipo Moto Warano
19-01-2018, 19:49
Domanda : se per dialogare con TFT della BMW ho bisogno di un casco BMW

Per dialogare con TFT ktm devo avere un casco KTM ?

Con il casco BMW posso dialogare con un KTM ?

Con un casco KTM dialogo sul TFT della BMW ?

Ma perch BMW e KTM non vanno a cag**e negli rispettivi caschi o al limite se li scambiano ( con carta Bosh )( ruvidissima )???!!!

Slim_
19-01-2018, 20:28
Perch ktm non dice/scrive che bisogna avere un casco ktm 😉 basta la versione BT uguale o superiore a 2.1
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/86a363fd9da6594297bdee6c6f3a998f.jpg

Parry80
20-01-2018, 16:45
Io ho collegato interfono e iPhone al tft il problema che quando parte una chiamata squilla ma appena rispondono si mette in muto. Interfono cinese di basso costo.

The Prince
21-01-2018, 11:31
Ciao a tutti ,ieri ho ritirato la belva ,Gs adv con tft ,tutto bello ,moto fantastica, come molti di voi mi sono cimentato a fare delle prove con la compatibilit del casco/interfono!!!
Con interfono fm5c funziona tutto ,musica,navi,chiamate ,non ho provato per la rotella per alzare il volume ,prover oggi vi faccio sapere se funge.
Mentre con interfono shoei cardo sho funziona solo la musica ,non si sentono le chiamate ,nel senso che la chiamata parte ma non sento e non mi sentono.Peccato perch mi interessava proprio il corretto funzionamento dello shoei ,prover a vedere se in rete esiste qualche aggiornamento per questo interfono ma ne dubito e al momento non ho intenzione di comprare un interfono Bmw .

Parry80
23-01-2018, 10:23
Buongiorno ragazzi anche io sto facendo varie prove ma nulla di compatibile al 100% anche alcuni modelli cinesi si collegano ma
poi quando si effettua una chiamata si mette in mute e la rotellina sinistra non alza o abbassa il volume 😂😂😂

Parry80
23-01-2018, 10:24
Ciao a tutti ,ieri ho ritirato la belva ,Gs adv con tft.. .

La rotella funziona ? Hai testato la tft navigazione in movimento ?

managdalum
23-01-2018, 12:40
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie

piter3
26-01-2018, 15:45
Ragazzi posso farvi una domanda in attesa di andare dal conce? Ma quanto costa l'interfono originale BMW? Cos tanto per sapere...intanto mi metto seduto:lol::lol:

Dfulgo
26-01-2018, 15:48
...intanto mi metto seduto:lol::lol:

...pi che seduto, dovresti metterti a novant..., ...no ...niente v...

:-o

piter3
26-01-2018, 16:00
Mi ha risposto adesso per mail il conce...350 euro escluso montaggio:mad::mad: mi pare leggerissimamente caro :rolleyes::rolleyes::rolleyes: alternative compatibili con il TFT?
Grazie

mauroscuba
26-01-2018, 20:16
Ad oggi con freecom 4 aggiornato alla versione 1.2 funziona solamente la voce del navigatore. L'audio del Telefono e del multimedia non funziona.
Ho scritto all'assistenza cardo e vediamo cosa rispondono. :(

Slim_
26-01-2018, 21:16
Mah forse sbaglio, ma io direi che chi ha gi un interfono, gli conviene cercare di "tenere duro" qualche mese (tra l'altro di minor utilizzo/invernale) perch gli aggiornamenti TFT Bosh fioccano sia qui che in ktm. Oltre a questo anche i produttori di interfono stanno anche loro lavorando per il rilascio di nuovi firmware aggiornati per i loro BT.
Certo chi senza interfono, in una situazione del tutto diversa...

TinDur
27-01-2018, 19:31
Saluti a tutti....oggi sono riuscito a ritagliarmi un Po di tempo per provare collegamenti sul tft.
Sono riuscito a connettere il cellulare(un vecchio LG credo G5 )E anche il casco, un Vemar con interfono installato dalla casa. Riesco a entrare nella rubrica,inviare telefonate,rispondere,entrare in media ,sentire musica e selezionare brani. L'unica cosa non riesco a regolare il volume,lo faccio direttamente dal casco.Ho collegato anche il casco del passeggero ma non ho fatto altre prove.Se trovo un navigatore BMW a un prezzo accettabile prover anche altri collegamenti.
Spero che possa essere utile a qualcuno.

RESCUE
27-01-2018, 19:46
Mi intrometto, anche se non ho n il TFT ne un interfono BMW.
AllEICMA a specifica domanda, mi dissero che la regolazione del volume dalla moto, si ha solo con interfono BMW.

mauroscuba
30-01-2018, 18:33
Risposta del supporto Cardo:
Mauro,

Unfortunately we can not give any estimate on this remedy at this time. I would not like to give any false hopes, nor would I lie to anyone. In the mean time, you can continue to use your Freecom 4 without running it through the TFT and it will still work. I do apologize about any short term inconvenience this has caused.

Non ci resta che attendere nuovi firmware cardo e aggiornamenti tft bmw........

trimones
31-01-2018, 17:10
Thank you for contacting us. At this current time, we are working on that compatibility. We know there is an issue with the new TFT and working diligently to remedy this. For the moment, youll have to bypass the BMW TFT system to use your Cardo device. I do apologize for any inconvenience this may cause.

Cheers

questa , invece, la risposta per il PACKTALCK. Almeno ci stanno lavorando :D

Piripicchio
01-02-2018, 00:32
Scusate, sono un botto di pagine... ma alla fine si sa nulla se il display nuovo pu essere installato sulla GS 2017?

flower74
01-02-2018, 00:49
... no... non si pu.

Denta
02-02-2018, 18:46
Ad oggi con freecom 4 aggiornato alla versione 1.2 funziona solamente la voce del navigatore. L'audio del Telefono e del multimedia non funziona.
Ho scritto all'assistenza cardo e vediamo cosa rispondono. :(

A me la musica funzionava... hai lanciato lapplicazione per la musica sul cel? Nel senso che SPOTIFY o MUSIC devono essere applicazioni aperte...

mik1300s
03-02-2018, 16:05
Ragazzi scusate ma qualcuno che ha post installato il nuovo TFT sul my2017 c'?

RESCUE
03-02-2018, 16:06
Non possibile istallarlo a posteriori, nemmeno sul my18.
AllEICMA Bmw ha detto cos.

redbaron57
03-02-2018, 16:45
In attesa di ritirare l'ADV '2018 con il TFT o connectivity che dir si voglia e non avendo oggi alcun interfono, volendo evitare di spendere ulteriori 350 euro di interfono BMW c' qualcosa di testato e funzionante ad un prezzo onorevole ?

Paolin
03-02-2018, 17:40
Io sono in attesa x meta' mese del sena srl per Shoei noetec2 vedremo se ho fatto la scelta giusta... appena riesco provare il tutto aggiorno 👍